vediamolo contro una difesa decente ieri il napoli in difesa era inguiardabile.
cmq ha i numeri e i mezzi x divemtare il numero 2 del mondo.. e si perke il numero 1 (Messi) nn si tocca :lol:
Visualizzazione Stampabile
vediamolo contro una difesa decente ieri il napoli in difesa era inguiardabile.
cmq ha i numeri e i mezzi x divemtare il numero 2 del mondo.. e si perke il numero 1 (Messi) nn si tocca :lol:
jons, io sò vecchio (ho la tessera del milan dal 1980), di gente ne ho vista giocare e ti posso garantire che il ragazzo è davvero forte.
Vederlo in tv è una cosa, vederlo dal vivo è un'altra.
Gente così non nasce spesso, la naturalezza con la quale fa certe giocate è impressionante. Kakà arrivò al Milan a 21 anni e aveva già allora anche lui quel "qualcosa in più" che distingue il calciatore "normale" dal fuoriclasse.
E questo indipendentemente dal colore della maglia. Ibra è uno di questi, Cassano idem (se avesse pure il carattere)...gente che nasce con un talento che gli altri non hanno.
Ai posteri l'ardua sentenza :p
Ma non dico di no!:D
Come ho scritto nella discussione "Serie A", il ragazzo promette bene, e a quanto pare ha anche il "carattere" giusto, cioè nessuna paura, rispetto, non si è eccessivamente gasato per la partita di ieri, etc..
Ce l'ho solo con quelli di Studio Sport che mi rovinano la digestione, e al massimo con qualche milanista che pare che il Milan abbia fatto il colpo del millennio, quando il ragazzo è stato pagato 22 milioni (decisamente il record per un 17enne), quindi era chiaro che non era l'ultimo arrivato..Del resto lo cercavano il Chelsea, il Real Madrid, il Valencia, la stessa Inter e chissà quante altre società..:sisi:
No, la fidanzata gnocca. :D
sì vabbè...io telegiornali, giornali e giornalisti sportivi li guardo\leggo giusto per rilassarmi un pò. Dalla morte di Beppe Viola, di Gianni Brera e di Tosatti il livello si abbassa costantemente :(...oramai sanno solo urlare, sbraitare e polemizzare oppure a seconda di come gira il vento, idolatrare ed esaltare il malcapitato di turno. Al giorno d'oggi salverei Gigi Garanzini e....Teo Teocoli! :D
Purtroppo la figura del "cronista" come era intesa una volta non esiste più
A me sta banda di prostituti della notizia non rovina la digestione, me l'aiutano! Mi fanno proprio cagare! :D
Essì :asd:
Ho in squadra il capocannoniere e il tridente più prolifico di tutta la serie A, non sai quanto rosico per uno sbarbatello 18enne che ha ancora tutto da dimostrare quando sul mercato, se solo qualcuno in Italia lo capisse, c'è tale Giuseppe Rossi che ha talento da vendere e assieme a Giovinco e Pazzini è il futuro dell'attacco della nazionale...
... ah, e costa pure meno della metà. Mamma quanto rosico :rotfl:
Ma invece di andarli a pescare in Guatemala o in Turkmenistan non sarebbe ora di andarli a pescare tra i campioni del mondo i 18enni? :rolleyes:
E non lo dico per sfottere ma con rassegnazione, perchè la Triade con osservatori annessi l'avevano capito (Zambrotta, Del Piero, Chiellini, Giovinco, Palladino e tanti altri non si sono scoperti da soli), questa nuova dirigenza di imbecilli no. E i risultati del mercato si vedono: i pochi acquisti validi di quest'estate son tutti made in italy.
Sei uno spettacolo allo stato pure :asd:.... aspetta che prendo i pop-corn e vado avanti a leggerti... :asd:
1° tempo
uno sbarbatello 18enne che ha ancora tutto da dimostrare quando sul mercato, se solo qualcuno in Italia lo capisse, c'è tale Giuseppe Rossi che ha talento da vendere e assieme a Giovinco e Pazzini è il futuro dell'attacco della nazionale
:asd::asd::asd:
2° tempo
Ma invece di andarli a pescare in Guatemala o in Turkmenistan non sarebbe ora di andarli a pescare tra i campioni del mondo i 18enni?
Mi concedi anche i supplementari?
Mamma mia quanti rosiconi. Eddai......il ragazzo è bravo. Stop. Pensate a i campioni veri. Che facevano a 18 anni? Esordivano a San Siro con quei numeri? Non credo proprio.
Agli ultimi controlli Giovinco non ha dimostrato una cippa visto che non riesce nemmeno a fare una partita intera bene, Pazzini si sta aspettando che esploda da piu' o meno 2-3 anni ma non lo fa mai (a sto punto mi chiedo perche' non giochi Bobone che e' molto meglio) nemmeno quest'anno che e' titolare e Giuseppe Rossi pare che segni solo su rigore e comunque quando c'e' stato di giocare per qualcosa (leggi Europeo U21) si e' squagliato come neve al sole: di tutti e tre comunque e' l'unico che puo' dire che qualcosa l'ha fatta...
Ah, allora non sono i DS e i presidenti ad essersi rincoglioniti, ma i tifosi.
Allora devo chiedere scusa ai dirigenti, tutelano gli interessi dei propri club regalando alle masse ciò che vogliono.
Comunque le squadre sono le vostre, contenti voi, contenti tutti.
Te lo ricordi l'esordio di Cassano sì?Citazione:
Mamma mia quanti rosiconi. Eddai......il ragazzo è bravo. Stop. Pensate a i campioni veri. Che facevano a 18 anni? Esordivano a San Siro con quei numeri? Non credo proprio.
Sul fatto che pochi campioni abbiano fatto esordi del genere, beh sai, c'è una motivazione semplice: i campioni italiani che esordiscono da 18enni spesso vengono dalla primavera e vengono fatti giocare pochissimo. Del Piero ha esordito all'80, un po' difficile fare goal...
Pato invece è un fenomeno mediatico creato ad hoc da Milan e media compiacenti ed è partito titolare con una squadra che le studiava tutte per fargli fare goal ed è pure riuscito a mangiarsi due goal che avevano un qualcosa di VERGOGNOSO (quando mai Giovinco o Rossi si sono mangiati dei goal del genere?).
Diversamente da quanto credete io non ho MAI detto che è scarso. Ho solo detto che la seconda punta che che ho visto ieri non è un fenomeno. La differenza è che io giudico una partita di un giocatore, voi giudicate un giocatore da una partita.
Essì, ha sempre fatto schifo Giovinco. Chissà perchè è la stella dell'U21... sarà un raccomandato.Citazione:
Agli ultimi controlli Giovinco non ha dimostrato una cippa visto che non riesce nemmeno a fare una partita intera bene,
Taci che è meglio vah. Rossi, Pazzini e Giovinco non hanno mostrato niente? Eh, perchè Pato ha dimostrato tanto invece. Una partita ed è già il calcio fatto persona... è giovane?
Eh, perchè quei tre son 30enni..
Io mi ricordo quello di Kluivert nel trofeo Berlusca contro la Juve. :asd: :asd: :asd:
Mi ricordo anche come finì...
piango se mi ricordi ste cose :(
seguivo ronaldo da quando era al psv... ho ankora tutti gli articoletti ritagliati da qualsiasi giornale di calcio :D
Madonna che belva che era :(
Cmq quando venne in italia era gia moto + maturo ed aveva dimostrato gia tanto.
Non sono io che paragono Rossi, Giovinco o Pazzini (dico: PAZZINI!! :asd:) ad un 18enne che ha fatto già 3 volte quello che hanno fatto loro in carriera.. :rolleyes:
Nessuno sta dicendo che Pato sia il nuovo Pelè, si sta soltanto constatando che ha un gran talento.
Poi se tu vieni a tirare fuori quei nomi per dimostrare l'incompetenza di quelli del Milan che sono andati a prendere un 18enne in Brasile (o Guatemala? :asd:) invece di puntare su dei super-campioni nostrani... beh.. è ovvio che mi venga da ridere :sisi:
@ Ferlons: il paragone con Ronaldo sa proprio di rosicamento... se adesso un giovane di qualsiasi squadra si dimostrasse un talento, non verrei certo a dire: "beh, a 20 anni e 3 mesi Maradona aveva già giocato in nazionale contro il Brasile segnando 2 gol"... :rolleyes:
Ok, ma lascia per un attimo perdere le esaltazioni mediatiche visto che stai scrivendo su questo forum: stiamo tutti (o quasi) dicendo che è solo un talento e ieri l'ha fatto vedere, se entrerà nella "storia" del calcio come ronaldo o altri sarà solo il futuro a dircelo.
L'importante è che non lo si paragoni a Pazzini (dico: PAZZINI! :eek:)
Tralasciando il fatto che ho fiducia anch'io che Pato possa diventare davvero un gran giocatore, lo penso davvero e non ho alcun problema ad ammetterlo..:sisi:
Secondo te un interista, che vede la sua squadra vincere da 11 partite consecutive (tra cui il derby......), che nell'anno solare 2007 ha vinto il 90% delle partite giocate, dovrebbe rosicare perchè il Milan ha un giocatore che all'esordio ha segnato un gol inutile?! Stai scherzando!:rotfl:
Dai ammettilo che stai scherzando, che ci beviamo una birra (virtuale ovviamente:asd:) insieme..!:bottles:
Qui poi arriviamo alle bestemmie... tralasciando Pazzini (che ha 5 anni di più, troppa differenza) COSA ha fatto Pato che non hanno fatto Giovinco e Rossi? E' vero, Giovinco e Rossi sono dell'87 (Pato dell'89) ma visto che a 18 anni erano in due delle squadre più prestigiose del mondo han fatto solo Primavera... Rossi ha esordito seriamente tra i professionisti l'anno scorso come Pato, e Giovinco solo quest'anno. Quindi hanno numeri paragonabili..
Pato ha fatto 12 (12, non 750) goal in un campionato che non vale neanche la metà di quello italiano (sarà mica un caso se buona parte dei titolari di Argentina e Brasile gioca in Italia, Spagna e Inghilterra...), e 8 in Under-20.
E poi un goal con il Milan (e due clamorosi sbagliati), ma mi sembra un po' troppo presto giudicare l'avventura di Pato in Italia, dopo una sola partita.
Rossi ha fatto 9 goal nel solo girone di ritorno (è arrivato a gennaio, giocando solo 19 partite contro le 27 di Pato.. 0.47 goal a partita contro 0.44, medie molto simili e leggermente a favore di Rossi) nel campionato italiano (che se permetti conta qualcosina di più di quello brasiliano), 8 col Villareal (in 13 partite) e 12 nelle varie Under.
Giovinco invece ha fatto sì molti meno goal, ma diversamente da Pato e Rossi non è una seconda punta, ma un trequartista, cosa che ti porta a fare molti meno goal ma molti più assist. Non ho trovato nulla sugli assist, comunque ai 3 goal con l'Empoli e 4 con la nazionale bisogna aggiungere una caterva di assist e prestazioni di tutto rispetto (Nella partita vinta 4-0 dall'Empoli per esempio 2 o 3 assist erano suoi) e mi sembra inutile ricordare a chi si deve la qualificazione ai prossimi europei dell'Under 21.. e se non ve lo ricordate riguardatevi un po' le partite :rolleyes:
Detto questo, mi illustri in che cosa Pato ha fatto il TRIPLO di Giovinco e Rossi, di grazia?
Anche perchè non ho detto da nessuna parte che sia scarso, io ho solo detto che non si può giudicare un giocatore da una partita e che la partita vista a Napoli non è stata quella di un fenomeno (comprensibile all'esordio), visto che i 2 suddetti con le stesse occasioni da goal avrebbero fatto 2 goal (visto che due erroracci erano sulla stessa azione), non 1.
Sei liberissimo di esaltare Pato, ma se mi vieni a dire che Giovinco e Rossi non sono due grandissimi talenti te di calcio non hai capito proprio un cazzo.
Anche perchè non ho detto da nessuna parte che Rossi sia migliore di Pato, queste sono stronzate da bar che lascio volentieri a voi, ho solo detto che con meno della metà dei soldi avrei potuto comprare Giuseppe Rossi che:
1) è italiano (che per le liste uefa fa solo che comodo)
2) è comunitario (puoi prendere un altro extracomunitario così)
3) ha dimostrato di essere pronto e all'altezza del campionato italiano
4) è un talento sopraffino pure lui.
Quindi, ribadisco, io avrei acquistato Rossi invece di Pato. E scommetto che se il primo si fosse chiamato Rojinho e il secondo Papero Zio fester e berlusca avrebbero preso il primo di colpo...
Diversamente da te io non giudico le prestazioni soltanto dai goal fatti e da quelli mangiati!
A me di questo ragazzo ha impressionato la velocità di esecuzione (tira di destro e di sinistro con molta facilità), i movimenti in profondità e la bravura nel cercarsi gli spazi......insomma più che la sua tecnica (che già si sapeva fosse molta) mi ha impressionato la sua intelligenza tattica e la sua tranquillità, nonostante avesse un'enorme pressione addosso!
Per me questo ragazzo ha le qualità fisiche e morali per diventare un grande campione :sisi:
Guarda, è difficile che tu possa trovare qualcuno che guardi le statistiche MENO di me. Sono secoli che ripeto che si dovrebbe fare meno calcio con le figurine e più con gli uomini in campo.. e nomi e numeri dicono un decimo di quello che dice il campo. Ma visto che ora siamo arrivati a delirare dicendo che Pato ha fatto il TRIPLO di quello che ha fatto Rossi mi son permesso di dimostrare che si tratta di una cazzata.
Detto questo scusa, l'ho confrontato con Zalayeta per caso?
L'ho paragonato a Giuseppe Rossi! Uno che di tecnica, velocità e QI calcistico ne ha da vendere... ti cito testualmente il signor Ferguson: "è forte in area di rigore e nel gioco aereo, ha leve corte, ma estremamente veloci, è calcisticamente intelligente, e segna"
Giovinco e Pazzini ce li avete messi in mezzo voi, visto che io ho detto solo che saranno il futuro della nazionale italiana. Sono due giocatori diversi da Pato, visto che uno è un trequartista e l'altro una prima punta.. e restano due prospetti di primissimo livello, il primo in maniera particolare.
Ma non mi sognerei mai di confrontarli con Pato, sarebbe come paragonare Cannavaro con Zambrotta, impossibile.
Si è vero, non capisco un cazzo di calcio e Rossi è meglio (perchè italiano :D) di Pato. Va bene così? :asd::asd::asd:
L'unico appunto che volevo fare: sei stato proprio tu a tirare fuori i nomi di Pazzini (dico: PAZZINI!!! :asd:) e Giovinco..
Per il resto.. cosa ha fatto Pato? Boh.. protagonista nella serie A brasiliana, nella coppa Libertadores, nel campionato indetto-dalla-Fifa.. tutto in un anno.. poi è arrivato in Italia ed ha fatto gol al debutto con ottime giocate (ed 1 gol mangiato, qulli che non potrebbe MAI sbagliare un attaccante ITALIANO forte come Pazzini). Tutto qua :D
Poi se diventerà il nuovo Maradona-Ronaldo-Sheva sarà solo il futuro a dircelo, ma non paragoniamo quello che finora a dimostrato con i 3 moschettieri (i quali comunque non sto dicendo siano delle pippe :sisi:)
P.S. PAZZINI!!!!! :eek::eek::eek:
A me Pato è piaciuto ieri sera!
Tutti ne hanno parlato un gran bene, e diciamo che ieri sera in parte l'ha dimostrato.
ha segnato all'esordio come altri grandi attaccanti del milan,quali Shevchenko e Van Basten,cmq è ancora giovane.
Ha segnato un goal ma ne ha falliti altri clamorosi.
Dobbiamo dire anche che giocava contro il Napoli, e non contro il Manchester United,cmq ha grande taleto e parecchi margini di miglioramente.
al momento ha giocato solo una partita,quindi è troppo presto x dire se è forte o è una pippa.
Se non si monta la testa, può diventare un giocatore di classe mondiale.
le premesse ci sono tutte!
Già il fatto che ha risposto umilmente alla sua prima intervista,è garanzia che è un ragazzo a posto che non dovrebbe montarsi la testa!
Cmq chi rovina i giocatori sono i giornalisti! :sisi:
Alla prima partita,solo perchè ha segnato, già lo paragonavano a Ronaldo!!!! Ma dai!!!
Avoglia ancora a mangiar pane e gallette!!
Guardate Adriano come si è ridotto.
io spero x il Milan che Pato non segua l'esempio di Adriano, che non si monti la testa e che continui a far bene! :sisi:
Forza Milan!!! ;)
DOVE l'ho detto?
Io ho detto che acquistare Giuseppe Rossi sarebbe stato più saggio perchè italiano (e NON SOLO per questo), cosa completamente diversa. Se non cogli la differenza, non sei degno del tuo nick.
Rileggiti i vecchi post :rotfl:Citazione:
L'unico appunto che volevo fare: sei stato proprio tu a tirare fuori i nomi di Pazzini (dico: PAZZINI!!! :asd:) e Giovinco..
Io ho detto: "avrei preso Rossi (che assieme a Giovinco e Pazzini è il futuro della nazionale italiana)".
Come puoi ben vedere Giovinco e Pazzini non hanno nulla a che vedere con Pato, ho solo detto che salvo sorprese in futuro saranno nazionali. E non era per sottolineare che Giovinco e Pazzini sono forti, ma per sottolineare che Rossi salvo imprevisti (infortuni gravissimi etc) sarà una stella della nazionale italiana..
E Rossi di quella italiana. Permetti che dia più peso alla seconda? :asd:Citazione:
Per il resto.. cosa ha fatto Pato? Boh.. protagonista nella serie A brasiliana,
E Rossi nella UEFACitazione:
nella coppa Libertadores
Anche Rossi, dal 1° Gennaio 2007 al 31 Dicembre 2007.Citazione:
.. tutto in un anno..
Vuol dire poco, Cassano al suo esordio ha fatto anche di meglio :asd:
Confrontalo con Rossi, che è lui la sua controparte italiana. E fammi vedere due video di due goal così clamorosi sbagliati da Giuseppe RossiCitazione:
(ed 1 gol mangiato, qulli che non potrebbe MAI sbagliare un attaccante ITALIANO forte come Pazzini)
Appunto, e il TRIPLO come hai detto te dove lo vedi?Citazione:
Tutto qua :D