Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dampyr
Che c'entra Lapo Elkann con la società? :confused:
Non ne fa parte.
Anche Berlusconi non è il presidente del milan.
Esonerato dalle maschere
Qual è stata la grande colpa di Ranieri? Non tanto essere terzo in classifica con una squadra da terzo posto e piena di giocatori in declino (ovviamente quelli più vecchi, ma anche il poco nominato Buffon), ma dirlo in anticipo di mesi e pubblicamente. I venditori del prodotto Juventus, dalla proprietà fantasma a Tuttosport, non glielo hanno perdonato e questo esonero è stato quasi da lui chiamato con le dichiarazioni post-Atalanta (''Non siamo più quelli che eravamo, ma l'anno prossimo sarò qui al 99%''). Un'uscita di scena che porterà magari qualcosa di buono nel presente: Ferrara sa come funzionano le cose in uno spogliatoio, qualche sorriso a Del Piero e avere tutti (anche i media) dalla sua parte per due partite non sarà difficile. Per il futuro poi ognuno spara la sua, incurante del fatto che nemmeno i diretti interessati (Conte, Gasperini, Spalletti, eccetera) abbiano ricevuto notizie precise e che soprattutto nessuno sia contrattualmente libero. Per trovare un esonero hard nella storia della Juventus bisogna risalire a quaranta anni fa, con Luis Carniglia, anche se le dimissioni di Lippi del 1999 furono indotte ed il Deschamps salutato con una giornata di anticipo alla fine della stagione in serie B non fu una grande lezione di stile. Pioveranno gli articoli del genere 'Aaahhh, quando c'era l'Avvocato', ma nessuno inviterà apertamente a vendere chi non ha più stile, passione, competenza e soldi da voler rischiare. Solo battute biascicate male da maschere tragiche, eredi di un'Italia morta, a cui nessuno di noi Tirzan osa ridere in faccia.
Stefano Olivari.
-
Citazione:
Tanis Mezzelfo
Sì ma ha ragione Dampyr.
John Elkann in quanto rappresentante della famiglia Agnelli rappresenta la proprietà, ma Lapo non conta nulla, neppure in famiglia.
Per quanto riguarda la Juve poi è poco più di un tifoso "prestigioso"
-
Citazione:
Diablix
Sembra sia stato richiesto da Ranieri però
prendere un giocatore pagandolo 25ML su indicazione di un allenatore cacciato una settimana dopo di cui eri già certo di liberartene a fine stagione?!?!?
ma va dai....
-
Citazione:
Tanis Mezzelfo
Sono figure "leggermente" diverse, ma giusto un po' eh..
-
Citazione:
Dampyr
Sono figure "leggermente" diverse, ma giusto un po' eh..
Chiaro. Ma ti faccio notare che nel pezzo la parte di Lapo è citata come "apriamo una parentesi"
Che poi vada in giro per tv e giornali a parlar della Juve non è certo perchè tifoso speciale ma bensì perchè fa parte della "famiglia".
Che poi non conti un cazzo è tutto da vedere...visto l'incompetenza dei dirigenti non è detto che non ascoltino anche i suoi "consigli" :)
-
Citazione:
mjasky
prendere un giocatore pagandolo 25ML su indicazione di un allenatore cacciato una settimana dopo di cui eri già certo di liberartene a fine stagione?!?!?
ma va dai....
Magari piace anche a Spalletti o chi per lui..
Anche perchè che senso avrebbe dire ORA che l'ha voluto Ranieri? Se Diego farà bene farebbero una figuraccia per l'esonero e non potrebbero prendersi nessun merito.
Se invece farà male... si poteva sempre dirlo tra qualche mese no? Tanto Ranieri ha tutta la stampa contro, non sarebbe difficile fare una campagna mediatica a riguardo.
Guarda, il fatto è che di certo non si sa NULLA, tranne che Ranieri è stato cacciato perchè aveva parte dello spogliatoio apertamente contro. E' un caso che gente come Buffon e Chiellini ha ripetutamente difeso Ranieri, fatto appelli all'unità della squadra, a cercare di raggiungere l'obiettivo e gente come DEL PIERO e TREZEGUET (due sfigati a caso che dovrebbero contare un qualcosina no?) non hanno proferito parola e non l'hanno mai difeso in queste ultimissime settimane?
-
Citazione:
Tanis Mezzelfo
Che poi non conti un cazzo è tutto da vedere...
Ne sei veramente convinto? :asd:
-
Citazione:
Diablix
Anche perchè che senso avrebbe dire ORA che l'ha voluto Ranieri? Se Diego farà bene farebbero una figuraccia per l'esonero e non potrebbero prendersi nessun merito.
Se invece farà male... si poteva sempre dirlo tra qualche mese no? Tanto Ranieri ha tutta la stampa contro, non sarebbe difficile fare una campagna mediatica a riguardo.
non c'è mica bisogno di dire chi ha voluto diego, non è un quaresma qualsiasi e credo andrà benone a chiunque sarà l'allenatore :sisi:
-
Citazione:
Diablix
Ne sei veramente convinto? :asd:
Non ci sono motivi validi per non esserlo. E se tra qualche anno entra a far parte della dirigenza rido....
-
Citazione:
Joey-sama
non c'è mica bisogno di dire chi ha voluto diego,
Però l'hanno fatto, quindi a maggior ragione perchè mentire?
-
Citazione:
Diablix
Però l'hanno fatto, quindi a maggior ragione perchè mentire?
io ho sentito soltanto ranieri dire che l'ha voluto, non la società dire che il tecnico l'ha voluto, ergo posso pensare che sia stata l'ennesima gentilezza di un vero signore verso un branco di incompetenti stronzi :sisi:
-
Citazione:
Diablix
Guarda, il fatto è che di certo non si sa NULLA, tranne che Ranieri è stato cacciato perchè aveva parte dello spogliatoio apertamente contro. E' un caso che gente come Buffon e Chiellini ha ripetutamente difeso Ranieri, fatto appelli all'unità della squadra, a cercare di raggiungere l'obiettivo e gente come DEL PIERO e TREZEGUET (due sfigati a caso che dovrebbero contare un qualcosina no?) non hanno proferito parola e non l'hanno mai difeso in queste ultimissime settimane?
La squadra ha iniziato a calare quando mister "la palla è mia e non la passo a nessuno" non si è più sentito indiscutibile e quando il palo della luce e la geisha sono tornati in rosa dagli infortuni.
Via, tutti.
Citazione:
Tanis Mezzelfo
Non ci sono motivi validi per non esserlo. E se tra qualche anno entra a far parte della dirigenza rido....
Lapo è il reietto della famiglia, l'hanno fatto fuori pure dalla FIAT, dove un posto non si nega a nessuno.
-
Citazione:
Joey-sama
io ho sentito soltanto ranieri dire che l'ha voluto, non la società dire che il tecnico l'ha voluto, ergo posso pensare che sia stata l'ennesima gentilezza di un vero signore verso un branco di incompetenti stronzi :sisi:
Disse anche di aver voluto Tiago e Almiron (falso, dato che furono presi prima che lui arrivasse. Presi eh, non ufficializzati) e di aver voluto Poulsen (falso pure quello: voleva Xabi, in alternativa Stankovic, Blanc impose Poulsen perchè il primo costava troppo per lui e Stankovic era inviso alla tifoseria).
Troppo signore, troppo.
-
Citazione:
Joey-sama
A me sembrava di averlo sentito dire anche a Blanc sinceramente. Però era un'intervista sentita in tv, quindi non avendo qualcosa di scritto da riportare non escludo la possibilità di sbagliarmi.
Ad ogni modo che Ranieri sia un signore è fuori discussione, che Del Piero, Trezeguet e Camoranesi si siano comportati da stronzi è altrettanto fuori discussione, sulla dirigenza c'è qualcosa da chiarire.
Perchè fare fuori così all'improvviso a campionato in corso tre bandiere per salvare un allenatore comunque criticato dalla stampa non è comunque una mossa saggia per una dirigenza nuova e comunque non ben vista dai tifosi. Io al posto loro avrei fatto la stessa cosa a questo punto, allontanare malvolentieri Ranieri (che ha tutta la mia stima e tra tutti è forse quello che ha meno colpe) e poi a fine stagione dare un uragano di calci in culo ad un bel po' di giocatori.
Però bisogna vedere se questi calci in culo arrivano, se non fanno niente allora vanno cacciati pure loro
-
Citazione:
Diablix
Però bisogna vedere se questi calci in culo arrivano, se non fanno niente allora vanno cacciati pure loro
Sta tranquillo, ci cucchiamo Dp, il palo e la geisha titolari tutto l'anno prossimo... :no:
-
mi piace vedere i milanisti che pontificano sulla società :rotfl:
o gli interisti che discutono di stile... ma giga:rotfl:
-
Citazione:
fantaluca
gli interisti che discutono di stile... ma giga:rotfl:
da noi si parla di vittorie...per cui lasciamo volentieri lo spazio :asd:
-
da repubblica.it:
Juventus
Ranieri porta la Juve in tribunale
"Si sono rimangiati la parola"
Finisce malissimo la storia tra l'allenatore e il club: una clausola
prevedeva un indennizzo di un milione e mezzo per il licenziamento. La norma voluta dal tecnico proprio per non restare ostaggio del club in caso di esonero di MARCO MENSURATI
ROMA - "Blanc si è rimangiato la parola data. E con lui la Juventus. Un comportamento del genere non è da uomini. E, soprattutto, non è da Juventus". La rabbia di Ranieri è una nube gonfia e nera che sembra poter travolgere tutta Torino. E che invece finisce incanalata nella strettoia giudiziaria di una causa civile. Il giorno dopo l'esonero è anche quello della decisione più pesante, di quelle che un uomo di sport come lui non vorrebbe mai prendere: "Li porto tutti in tribunale", dice al suo avvocato, Mattia Grassani. Come tutte le storie di non amore, anche il rapporto tra la Signora e l'uomo che l'ha illusa per due anni, finisce così davanti a un giudice. Tutti lì, in piedi, a elencare torti e angherie, incomprensioni ed equivoci.
Vergogne private di un legame che non ha mai soddisfatto fino in fondo nessuna delle due parti.
Motivo del contendere, i soldi. Che però, come spesso succede, non sono che un pretesto che nasconde tutta la rabbia accumulata dal tecnico per un trattamento ritenuto ingiusto. L'appiglio scelto da Ranieri e dal suo legale è una clausola minuscola. Voluta in calce al contratto dallo stesso Ranieri. Una clausola che prevede il pagamento di una indennità di buonuscita (caparra penitenziale), in alternativa alla modalità classica dell'esonero (mantenimento del vincolo di tesseramento e dell'impegno economico sino a scadenza del contratto, 30-06-2010).
In pratica: Ranieri, in virtù di quella clausola, poteva essere licenziato solamente dopo il pagamento di una penale da un milione e mezzo di euro (come accade all'estero). La Juve, invece, lo ha silurato tenendolo comunque in organico (come si fa di solito in Italia) e ora continuerà a pagargli lo stipendio fino al 2010, o almeno fino a quando Ranieri non troverà un'altra squadra.
Il tecnico e il suo vice, dunque, sono ostaggio della società alla quale devono continuare a rispondere, e alla quale devono chiedere il permesso in caso di contatti con altri club. "Quando abbiamo stipulato quel contratto - ha ricordato Ranieri al momento di decidere l'azione legale - con Blanc avevamo fatto un discorso chiaro, faccia a faccia, e mi aveva dato la sua parola di gentiluomo che qualora la Juventus non fosse stata soddisfatta si sarebbe avvalsa della clausola di recesso. Così non ha fatto. Ed è venuto meno alla parola data. Davvero non me l'aspettavo, pensavo che alla Juve certe cose non succedessero".
A Ranieri non è andata giù l'intera operazione della Juventus, quella che lui considera "il voltafaccia" di una società che gli ha imposto di condividere tutte le scelte, anche quelle più discutibili, e che poi lo ha "scaricato all'ultimo e in maniera dannosa anche per l'immagine". Una riflessione, quest'ultima, che apre la strada a un secondo mandato all'avvocato: quello di valutare l'ipotesi per una richiesta di risarcimento danni. "Ma io spero che il fair play e gli impegni morali assunti dal club alla fine possano prevalere", si augura Grassani.
-
-
ecco, basta che non viene da noi... :D
carcerate la juventusssssssssssssssss... :asd:
-
:cry:
han ragione i miei colleghi del toro : "siete peggio di noi! " :(
-
Citazione:
aed1248
carcerate la juventusssssssssssssssss... :asd:
infatti..:sisi:
:sgrat:
-
Citazione:
Calimar
Vabbè, mo non esageriamo :asd:
Citazione:
aed1248
In 2 anni contro di lui avete fatto un punto :rolleyes:
Fidati che farebbe meglio di Spalletti :rolleyes:
-
Io resto sorpreso dall'ennesimo voltafaccia di tutti (e intendo proprio tutti) i giornalisti sportivi italioti....sino a 10 giorni fa ranieri era un incapace che non meritava di essere l'allenatore della juve, che non doveva essere riconfermato, che aveva perso il polso dello spogliatoio ecc. ecc. ecc.
A distanza di 1 settimana e ad esonero avvenuto...tutti a difendere ranieri e a parlare di un esonero ingiusto e bla bla bla....come se all'atto pratico un licenziamento avvenuto il 18/05 sia differente da un licenziamento il 01/06 per una persona sotto contratto sino al 2010.
La mia opinione è che se si era già deciso di non continuare con Ranieri per la stagione 2009/10 (idea personale...con 9 punti nelle ultime 3 partite indipendentemente dal raggiungimento del secondo posto, la conferma sarebbe arrivata) cambia poco (se non nello stile con cui vengono fatte le cose) che l'esonero sia arrivato lunedì piuttosto che il 01/06...anzi possa paradossalmente serivre intanto a dare le responsaibilità dell'accaduto anche ai giocatori e in secondo luogo (e non meno importante) a dare un segnale SERIO di interesse verso il nuovo allenatore perchè se è vero che si tratta Spalletti...bisogna che si inizi a lavorare sin da ora con la dirigenza romana.
Secondo me una volta raggiunto la qualificazione al preliminare di CL matematicamente si è deciso che con la situazione attuale (lotta Ranieri-giocatori) il quarto posto sarebbe stato quasi sicuro e allora tanto valeva dare una scossa all'ambiente per cercare di mantenere il terzo posto...come a voler dire...peggio dell'obiettivo minimo non possiamo fare...vediamo se risuciamo a fare meglio
-
Citazione:
Dampyr
In 2 anni contro di lui avete fatto un punto :rolleyes:
Fidati che farebbe meglio di Spalletti :rolleyes:
Cioè vinciamo un paio di scudetti?!? :suspi:
:rotfl:
-
Citazione:
mjasky
ma va dai....
Ranieri non può aver chiesto Diego semplicemente perchè odia i trequartisti e gli uomini di fantasia... forse perchè lui non ne ha :esd:
-
Citazione:
Calimar
eh calma... devono passare ancora 100 e rotti anni con questa dirigenza per poter affermare cotanta ignominia :asd:
-
S'è rotto Zanetti di nuovo -.-'
-
Citazione:
Dampyr
levalo dall'avatar, ti prego :asd:
-
Citazione:
Dampyr
Che c'entra Lapo Elkann con la società? :confused:
Non ne fa parte.
Più che non rappresenta nessuno, è proprio lui che non è nessuno :rotfl: Poveretto... se per avere i suoi soldi dovessi essere come lui tanto vale fare senza :doh:
Citazione:
Originariamente Scritto da qualcun altro che mi sono perso il nome
Ad ogni modo che Ranieri sia un signore è fuori discussione,
Sta storia del "è un signore" (non solo per Ranieri, ma in generale nel calcio) è un classico... :rotfl: Tradotto significa: è un brav'uomo, ma di pallone non capisce una minchia.
giga:rotfl: (cit.)
-
Citazione:
PALO
Più che non rappresenta nessuno, è proprio lui che non è nessuno :rotfl: Poveretto... se per avere i suoi soldi dovessi essere come lui tanto vale fare senza :doh:
:sisi::asd::sisi:
-
Citazione:
Dampyr
E' messo peggio di ronaldo, poretto...Non volermene ma come giustamente la geisha e il palo devono andarsene (approfittiamone finchè li chiedono) anche Zanetti fa solo 3 partite all'anno, e doveva essere titolare...
Poi che quest'anno si rompono tutti come grissini non so se è un problema di staff sanitario o solo di sf...., fare un anno più tranuillo da questo punto di vista risolverebbe molti problemi (non per sminuire lo scudetto interista ma quest'anno si è rotto tutto il rompibile ordinario e anche straordinario)
-
Citazione:
Calimar
levalo dall'avatar, ti prego :asd:
Iaquinta mica s'era rotto :p
-
Citazione:
Dampyr
Iaquinta mica s'era rotto :p
sento in lontananza un *sgrat sgrat* :asd::asd:
-
Citazione:
Calimar
sento in lontananza un *sgrat sgrat* :asd::asd:
L'ho già tolto :read: :Prrr:
-
Citazione:
Dampyr
L'ho già tolto :read: :Prrr:
sull'avatar attuale mettici una X rossa a coprire... oppure dei crisantemi :esd:
-
Citazione:
Joey-sama
sull'avatar attuale mettici una X rossa a coprire... oppure dei crisantemi :esd:
Metto kakà :sisi:
Ok dai, basta spammare :-o
-
Citazione:
PALO
giga:rotfl: (cit.)
Mi fa sbellicare il gigarotfl....:rotfl::asd:
Citazione:
Dampyr
Metto kakà :sisi: