Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
aggo85
siamo in democrazia.
:suspi: si, dai almeno nominalmente :asd:
Allora diciamo che la religione cattolica, ha una corsia preferenziale rispetto alle altre religioni. Questo lo concedi?
A me, personalmente non sembra giusto.
La mia è una posizione contro i piani alti della chiesa, non facciamo di tutta l'erba un fascio, c'è un sacco di brava gente anche nel mondo cattolico.
Fossero rimasti ad Avignone, magari vivremmo in uno stato migliore.
Citazione:
lodone
E poi su, ma tu pensi che tutta la maggioranza alle camere che segue così fervidamente la chiesa lo faccia solo per fede religiosa???? :rolleyes:
maddai..... :asd:
:sisi:
-
Citazione:
aggo85
non sono loro che approvano le leggi e non sono loro a votare. Se poi rosikate perché la maggioranza gli va dietro è un altro discorso, la colpa non è loro, ma di chi li segue.
fermo lì.
La maggioranza di che?
la maggioranza degli italiani? non credo proprio, leggiti come si calcola l'indice di secolarizzazione qui sopra
http://www.criticaliberale.it/GetSta...facciamo&id=11
Sono gli eletti "cattolici" ad essere maggioranza e c'è una bella differenza. Opus Dei, Legionari di Cristo, Salesiani, CL....tutta gente che annovera politici nelle loro file ma spesso questi politici col cavolo che dichiarano la loro appartenenza a certi movimenti. E tu che voti un partito (perchè, ti ricordo, non puoi votare una persona, i nomi li mettono Loro in lista) ti ritrovi ad avere la Binetti che vota IN MIO NOME :mad: malamaremmamaila...:mad:
-
beh, ma in questo non puoi dar colpa alla chiesa, la colpa la devi dare ai partiti/agli elettori, alla legge elettorale e al sistema politico. Non è che per legge che ne so il 60% degli eletti devono avere la tessera con la faccina di B16. Se in pratica è così è un altro discorso, ma non puoi darne la colpa a loro. :asd:
-
Citazione:
aggo85
beh, ma in questo non puoi dar colpa alla chiesa, la colpa la devi dare ai partiti/agli elettori, alla legge elettorale e al sistema politico. Non è che per legge che ne so il 60% degli eletti devono avere la tessera con la faccina di B16. Se in pratica è così è un altro discorso, ma non puoi darne la colpa a loro. :asd:
ah no? la colpa non è loro?
le leggi le fanno loro, a loro uso e consumo. Perchè loro, maggioranza trasversale, dovrebbero fare una legge per obbligare i candidati a dichiarare la loro appartenenza a gruppi di pressione-loobies-logge e quant'altro?
Non lo faranno mai perchè gli fa troppo comodo così, esattamente come non cambieranno mai il sistema elettorale attuale che lascia il potere ai partiti di far eleggere chi vogliono loro...
-
Citazione:
aggo85
la conosci un po' di storia Italiana del dopoguerra?
- Nel '48 la chiesa fece una grossa pubblicità alla DC, in pratica la sostenne.
- Gli americani nel dopoguerra finanziarono la chiesa per paura dello spettro comunista in Italia, la chiesa in cambio aveva il compito di far crescere la paura dello spettro comunista in Italia e quindi di far convergere i voti verso il centro (che guarda caso appoggiava la chiesa).
- La chiesa è un istituto che si occupa dello spirito solo come facciata, ha una propria banca privata lo IOR che ha un pariomonio stimato di 5 miliardi di €, membri di spicco della chiesa hanno governato in passato lo IOR avendo contatti con esponenti politici aderenti alla loggia P2, che i politici siano cattolici a me fa semplicemente ridere perché molti di loro alla chiesa loro ci tengono per tutt'altro motivo.
Se fosse un istituto che si occupa della fede non si preoccuperebbe di difendere e incrementare il proprio patrimonio.
Quindi appurato questo pensi che i politici vadano facilmente contro la chiesa e quindi contro i loro interessi?
-
Però, scusate, non si può aprire un altro thread?
In questo si parlava di eutanasia...
-
Citazione:
Fara
Quindi mi stai dicendo che la chiesa è un organo politico? (cosa che io ho sempre sostenuto).
non dico questo... dico che ognuno in Italia dovrebbe poter dire ciò che pensa, la chiesa lo fa ed è giusto che lo faccia e cerchi di difendere in tutti i modi ciò in cui crede, giusto o sbagliato che sia ciò che propugna...
Citazione:
Hendeling
La differenza, imho, è che i radicali sono una forza politica italiana, la chiesa, no, o almeno non dovrebbe esserlo.
Fino a prova contrario siamo uno stato laico :suspi:
Secondo me ci vorrebbero meno ingerenze della chiesa o almeno prese di posizione meno prone da parte del mondo politico.
ma le ingerenze nella politica le ha perchè ci son un nutrito gruppo di italiani (imho la maggioranza..) che la ascoltano e votano in base a ciò che essa consiglia...
Citazione:
lodone
Un radicale non pretende che un fervente cattolico si lasci morire, abortisca, divorzi etc. etc.
Chiede che venga lasciata una possibilità di scelta...che ognuno abbia il diritto di seguire la propria "morale/ideologia" fin quando questa non leda i diritti altrui....o no?
Questa è la differenza.......ed è un'enorme differenza!!!!
Lodo, ma io la penso esattamente come te e infatti mi auguro che ben presto ci sia la possibilità di redigere il testamento biologico !!!
Però, in questo caso, l'attacco alla chiesa mi pare esagerato... la chiesa ha tante colpe, ma finchè esprime le sue opinioni e finche cerca di trainare l'opinione pubblica verso le proprie idee, onestamente non vedo il problema... tutto qui ;)
Citazione:
aggo85
E' anche vero che la nostra costituzione difende gli organi di culto e le idee religiose. Non prendetevela con la chiesa, prendetevela con chi la segue. E se sono la maggioranza, amen, siamo in democrazia. La chiesa ha dei privilegi? Vero. Se però chi sta in parlamento e chi ce li manda volessero toglierli potrebbero farlo liberamente. Lo stato è laico, la maggioranza è filocattolica, c'è poco da fare, che vi piaccia o no.
Io non trovo ingerenze le dichiarazioni della chiesa, ma le ritengo un suo diritto di dire quello che pensa, giusto o sbagliato che sia, non sono loro che approvano le leggi e non sono loro a votare. Se poi rosikate perché la maggioranza gli va dietro è un altro discorso, la colpa non è loro, ma di chi li segue.
quoto :sisi::sisi:
-
forse non c'entra niente ma visto che "a pensar male si fa peccato ma spesso ci si indovina" (cit.) ho appena scoperto chi è il presidente di Farmindustria.
Tale Enrica Giorgetti.
Chi è Enrica Giorgetti?
Ma la moglie di Maurizio Sacconi, no? avete presente, il ministro del welfare, quello che ha urlato più di tutti sulla storia della povera Eluana...
-
Citazione:
aggo85
Ok. Ammetto che su Welby e Riccio avevo letto male/avevo sentito male dai telegiornali. Mea culpa. Da qui al passare al personale, scusa ma non mi va, e non mi va neanche di rispondere a chi mi tratta da coglione.
Io non ti ho trattato da coglione...
Quello che però deve essere chiaro è che quando si parla di qualcosa bisogna averne cognizione di causa... Quello che hai detto tu era del tutto sballato...
E siccome hai detto una cosa che non sta nè in cielo nè in terra ti ho risposto in modo forte...
Quindi se ti ha dato fastidio ti chiedo scusa... Non era mia intenzione offenderti... Però renditi conto che tu dai dell'assassino ad una persona... Un tuo futuro collega... E questo non può non farti riflettere... :)
Citazione:
Ketamina
A me non ha sdrammatizzato. Vi chiederei più rispetto.
Non ridere... Non è un obbligo... E come dice Luttazzi "Ti sei offeso? Sei cattolico... Perdonami" :p
Citazione:
aggo85
chi ci vuoi fare, noi di topolinia oltre che ignoranti e cafoni non sappiamo manco stare allo scherzo.
Si sulla questione di Riccio eri ignorante, non è un'opinione è la realtà...
E non ti ho dato mai del cafone...
OT per mettere in chiaro le cose :)
Citazione:
slaine
forse non c'entra niente ma visto che "a pensar male si fa peccato ma spesso ci si indovina" (cit.) ho appena scoperto chi è il presidente di Farmindustria.
Tale Enrica Giorgetti.
Chi è Enrica Giorgetti?
Ma la moglie di Maurizio Sacconi, no? avete presente, il ministro del welfare, quello che ha urlato più di tutti sulla storia della povera Eluana...
Sei proprio un mal pensante... Slaine pentiti...
Tu ora credi che questi non abbiano fatto una legge sul testamento biologico prima perchè se la facessero come gli ordina la cei sarebbe incostituzionale... Che abbiano fatto il decreto solo per temporeggiare... Che in realtà non gl'interessa risolvere alcun problema... E che Sacconi ha un ****** ****** ( questi asterischi stanno per conflitto d'interessi una parola ormai cancellata dal vocabolario italiano) perchè la moglie è di Federfarma che è interessata a mantenere in vita più persone posibile così lo stato gli passa i soldi delle medicine!!!???
Vergognati Slaine...
Ma anche no...
-
Citazione:
macedone
Non ridere... Non è un obbligo... E come dice Luttazzi "Ti sei offeso? Sei cattolico... Perdonami" :p
Ma proprio quel coglione devi tirare fuori ogni volta?
-
Citazione:
Dampyr
Ma proprio quel coglione devi tirare fuori ogni volta?
Vabbè è che tu ce l'hai con lui a prescindere... :)
-
Citazione:
macedone
Vabbè è che tu ce l'hai con lui a prescindere... :)
E ne ho ben donde direi.
-
Citazione:
Dampyr
E ne ho ben donde direi.
:)
Citazione:
Originariamente Scritto da Hendeling
Però, scusate, non si può aprire un altro thread?
In questo si parlava di eutanasia...
E' vero stiamo rischiando di andare pesantemente OT...
Però il nesso con la politica è molto stretto...
-
-
OT per OT
Citazione:
Fara
ha una propria banca privata lo IOR che ha un pariomonio stimato di 5 miliardi di €, membri di spicco della chiesa hanno governato in passato lo IOR avendo contatti con esponenti politici aderenti alla loggia P2,
....con la banda della Magliana, con vari esponenti mafiosi, con imprenditori implicati in tangentopoli, con Moggi... :p
per saperne di più clikka qui
-
Citazione:
Ricky
OT per OT
OT al quadrato
Edit: spam a parte, ottimo articolo :sisi:
-
Per rimediare vi posto un altro articolo, un'intervista all'ex presidente della corte costituzionale
Eccolo
-
Citazione:
Calimar
non dico questo... dico che ognuno in Italia dovrebbe poter dire ciò che pensa, la chiesa lo fa ed è giusto che lo faccia e cerchi di difendere in tutti i modi ciò in cui crede, giusto o sbagliato che sia ciò che propugna...
La chiesa non dice ciò che pensa.. cerca di imporre le proprie idee tramite le loro conoscenze.. è ben diverso.
poi dare del boia e dell'assassino ad un padre che ha appena perso una figlia lo trovo molto maleducato e di cattivo gusto, il tutto aggravato dal fatto che chi ha detto quelle cose è gente che influenza le menti delle persone tutte le domeniche.
Citazione:
Ricky
OT per OT
....con la banda della Magliana, con vari esponenti mafiosi, con imprenditori implicati in tangentopoli, con Moggi... :p
per saperne di più clikka qui
sì sì.. era solo qualche esempio il mio.. e sono convinto che quello che sappiamo noi non è che la punta dell'iceberg
-
http://www.repubblica.it/2009/02/sez...englaro-5.html
Sarà perchè si chiama Umberto Eco ma esprime esattamente quello che penso IO della MIA morte...
-
Citazione:
slaine
Bell'articolo :sisi:
Ma penso che la parte in cui sproloquia di improbabili visioni scientifiche forse era meglio se la evitava. ;)