Obscurum per obscurius
Ignotum per ignotius
motto alchimistico
trad. "andare verso l'oscuro e verso l'ignoto attraverso ciò che è ancor più oscuro e ignoto."
Va bè, si sta tornando sul teorico-provocatorio. Personalmente da ateo non approvo questo accanimento contro la chiesa, sembra quasi che si debba convincere loro per fare un legge decente, quando è palese che quando una legge la si vuol fare la si fa, chiesa o non chiesa.
Macedone perché se parlo in generale mi ribatti su Eluana e se parlo di Eluana mi ritorni al generale? Eluana per me poteva essere lasciata morire 10 anni fa (e 2000000).
Ok. Ammetto che su Welby e Riccio avevo letto male/avevo sentito male dai telegiornali. Mea culpa. Da qui al passare al personale, scusa ma non mi va, e non mi va neanche di rispondere a chi mi tratta da coglione.
Ultima modifica di aggo85; 11-02-2009 alle 16:44
Originariamente Scritto da slaine
Se sei papa puoi fare il cazzo che ti pare... Sei infallibile... Io li farei partecipare al tiro al piattello... Cosicchè l'Italia avrebbe medaglie certe alle olimpiadi...
Semplicemente perchè dici cose inesatte...
Non vedo il problema con un testamento biologico con il quale uno in buona salute può decidere come i medici devono comportarsi nei suoi confronti in casi disperati... Tutto qui...
abbasta co'sto feisbuc
adotta anche tu uno juventino
disse la vecchia signora "30 sul campo 20 di bocca"
chi ci vuoi fare, noi di topolinia oltre che ignoranti e cafoni non sappiamo manco stare allo scherzo.
scusate, però imho non bisogna dare troppe colpe alla Chiesa...
La chiesa ha le sue idee, le difende e le propugna esattamente come fanno i radicali o chi la pensa in modo diametralmente opposto a lei
E' la politica che non dovrebbe lasciarsi troppo influenzare dalle 2 diverse visioni e che dovrebbe invece ragionare secondo il proprio elettorato; ma che la chiesa sia drastica su certe posizioni è corretto...![]()
Sono molto intelligente. Riesco a contare fino a 20.... nudo fino a 21 !
![]()
Stagione 41: V.78
Stagione 40: vincitore del Chiappozzo d'Oro.
[SIGPIC][/SIGPIC]
Quindi mi stai dicendo che la chiesa è un organo politico? (cosa che io ho sempre sostenuto).
che sia drastica è un dato di fatto..
http://www.youtube.com/watch?v=lKhm1PZkqFM
La differenza, imho, è che i radicali sono una forza politica italiana, la chiesa, no, o almeno non dovrebbe esserlo.
Fino a prova contrario siamo uno stato laico
Secondo me ci vorrebbero meno ingerenze della chiesa o almeno prese di posizione meno prone da parte del mondo politico.
Un radicale non pretende che un fervente cattolico si lasci morire, abortisca, divorzi etc. etc.
Chiede che venga lasciata una possibilità di scelta...che ognuno abbia il diritto di seguire la propria "morale/ideologia" fin quando questa non leda i diritti altrui....o no?
Questa è la differenza.......ed è un'enorme differenza!!!!
Ultima modifica di lodone; 11-02-2009 alle 20:42
E' anche vero che la nostra costituzione difende gli organi di culto e le idee religiose. Non prendetevela con la chiesa, prendetevela con chi la segue. E se sono la maggioranza, amen, siamo in democrazia. La chiesa ha dei privilegi? Vero. Se però chi sta in parlamento e chi ce li manda volessero toglierli potrebbero farlo liberamente. Lo stato è laico, la maggioranza è filocattolica, c'è poco da fare, che vi piaccia o no.
Io non trovo ingerenze le dichiarazioni della chiesa, ma le ritengo un suo diritto di dire quello che pensa, giusto o sbagliato che sia, non sono loro che approvano le leggi e non sono loro a votare. Se poi rosikate perché la maggioranza gli va dietro è un altro discorso, la colpa non è loro, ma di chi li segue.
Per me possono fare quello che vogliono........solamente non mi imponessero il loro modo di vedere le cose!
E con quelli che mi impongono una dottrina che io me la prendo...che siano vestiti con un saio o in giacca e cravatta ad insultarsi al Senato....
E poi su, ma tu pensi che tutta la maggioranza alle camere che segue così fervidamente la chiesa lo faccia solo per fede religiosa????
maddai.....![]()
Ultima modifica di lodone; 11-02-2009 alle 21:08