anche a empoli si usciva tutti insieme :sisi:
Visualizzazione Stampabile
anche a empoli si usciva tutti insieme :sisi:
Dr_ velvet :chupalo:
Finalmente dopo eoni in cui per vincere uno scudetto o arrivare secondi doveva giocare da meritarne 117, tocca alla Roma scalare la classifica giocando male e di rapina.
Era ora. Cominciavo a scocciarmi di sentirmi dire "eh la Roma gioca un bel calcio" e non portare a casa una fava.
Ha portato a casa il piccione della cena. :D
ma che bel pomeriggio ieri (bvsg frocchio suka alla grande :asd:):
UDINESE-NAPOLI
c'è un tipo nella rissa fuori dallo stadio che fa un calcio volante a metà fra mortal kombat e matrix.Complimenti a lui.
Il rigore e l'espulsione c'erano.Ho l'impressione che le frignate di de laurentis facciano corrente di pensiero.Così Napoli e la sua tifoseria diventano un microambiente in cui la realtà dei fatti viene distorta dal bombardamento delaurentissiano-mediatico.L'aspetto negativo della vicenda è che ora ci tocca sentire frignate per molti giorni.
Questa storia è molto simile a determinati momenti di piagnisteo romanista,quando ce la si prendeva con tutto e tutti senza individuare come principali cause di ciò che andava storto i difetti della squadra.Ora Ranieri fa una bella serie di risultati utili consecutivi,la squadra può definirsi tale e il pianto casualmente si è ridotto.
Il Napoli si scioglierà.Non ha difensori di livello e forse non ha abbastanza qualità a centrocampo per sopperire ad inevitabili cali di condizione.Poi tutto dipende dalla qualità del pianto...
ATALANTA-BARI
Brava l'Atalanta a intasare ogni zona del campo,schierando 3 mezze punte(odioso Doni,dovrebbe risparmiare il fiato che spreca per parlare per correre) e nessun centravanti.
Bari decente nel primo tempo che spreca 3 occasioni nitide.Non trova il gol e si squaglia come spesso accade nelle ultime partite.L'Atalanta invece c'è e si vede nel secondo tempo,nel quale merita il gol.Spero che il Bari si riprenda dal punto di vista fisico,a cominciare da Donati.Matarrese ha fissato un premio per la qualificazione alle coppe,ma quando sei a +10 dalla terzultima a metà campionato le preoccupazioni dovrebbero essere altre.
Si criticava Conte perchè un mese fa non faceva giocare Ferreira Pinto.Ferreira Pinto è ancora un giocatore immobile.
FIORENTINA-ROMA
grande Jovetic,grande Montolivo.Non ho ancora compreso quali siano le capacità sopra la media di Bolatti,ma penso che avrò tempo per capirle.
Roma catenaccio e contropiede e sinceramente non ci vedo niente di male se si ha l'onestà di ammetterlo.L'organizzazione difensiva giallorossa è stata buona,ma i tiri in porta sono arrivati.Se avesse segnato Gilardino avrei voluto vedere i commenti sulla partita della squadra di Ranieri...
A proposito di Gilardino,credo che bisognerebbe avere il coraggio di lasciarlo fuori per un paio di settimane.E' stanco e si vede.E mi sta facendo perdere al fantacalcio :asd:
ah giusto... l'avevo rimosso... :D
ieri comunque la roma ha sofferto molto di più a centrocampo che in difesa... con perrotta stanchissimo, taddei evanescente, il capitano che non si reggeva in piedi e un vucinic irritante, abbiamo sempre difeso bene ma siamo ripartiti male ed in maniera prevedibile...
Comunque non so come finirà questo campionato... ma se la fiorentina fa crescere tutto il blocco, in prospettiva ha una squadra davvero ottima...
MMMhh Grande Jovetic?? Non so secondo me ieri aveva la possibilità di incidere di più sulla gara e non l'ha fatto. Montolivo impressionante e come al solito Vargas....
Grande giornata, come dice anche danielino al minuto 2:30
http://www.youtube.com/watch?v=Wlgze...layer_embedded
Il mitttico De Silvestri che a 5 metri da J.Sergio a sparato in Fiesole .....
questa non l'ho proprio capita, anche perchè tutti siamo bravi a dire che ci sono state le risse e tutti siamo bravi a riportare i fatti che dicono certi coglioni del parlamento(vero dampyr?), però nessuno ha riportato le parole del questore di udine che dice che sono stati identificati i delinquenti che hanno scatenato tutto, queste persone erano 8 divise tra un minivan e una macchina e sono state fermate su un autogrill mentre c'e ancora la partita.
Poi non mi sembra si sia mai parlato del buonismo dei napoletani, anzi ogni volta si è sempre massacrati dai media, l'unica cosa positiva che ci si riconosce è quella della passione del tifo e di come si segue sempre la squadra, ma qui si parla di fatti reali e non ci vedo niente di buonista...
Il goal del napoli è viziato da un fuorigioco, vero, ed è vero anche che maggio è un coglione e il rigore per l'udinese c'è tutto, ma per piacere non mi venite a dire che il contatto tra isla e maggio non c'è e che quella è simulazione, poi se proprio la vogliamo dire tutta andava anche espulso lukovic mentre damato non si sa perche ha ammonito inler, però vabbè noi siamo quelli che piangiamo
I tifosi dell'udinese sono comparabili a pochissimi altri tifosi, ma come ho scritto prima e come ti ha detto kekko secondo me questi non c'entrano veramente niente con il tifo, appunto perchè non sono nemmeno entrati nello stadio...
Doc qui ti sbagli di brutto secondo me, perchè il napoli in 2 partite ha fatto 1 punto ma ha praticamente dominato, prendendo 5 pali in 2 partite, poi una squadra che non subisce goal per 6 partite consecutive difficilmente si può accusare di una difesa scarsa, per quento riguarda le polemiche poi ho risposto sopra
p.s. adesso chi mi viene a palrare del culo di mazzarri me lo mangio vivo!!!!:D
Non sono per niente daccordo, a parte il "tiro" di de silvestri che ti hanno già ricordato, nettissima è stata anche l'occasione in cui Gilardino ha anticipato Mexes sul primo palo ma non ha deviato abbastanza, di solito lui quelli non li sbaglia...
Senza contare che di palle passate a 2 cm dalla porta e non deviate in rete ne ho contate minimo minimo 4 anche per la Fiorentina, oltre a tutti i tiri cui si è opposto l'ottimo Julio Sergio (che ovviamente NON ho messo al fantacalcio :asd:)
Vi siete già presi i punti, almeno le azioni da gol lasciatecele, ladri! :asd: :asd:
sta di fatto che se tutti smettessero di lamentarsi degli arbitraggi, sarebbe meglio :sisi:
nell'ultima in casa con la samp, l'arbitro ha ammonito sanchez per simulazione, quando si era preso un rigore sacrosanto, e visto che hanno pure perso, era una azione decisiva.
ma nessuno si è lamentato...
il rigore di maggio è chiaro ed evidente,non è un corner che si tengono tutti, e l'azione del presunto rigore, dopo aver guardato 200 immagini, si fa fatica a capire se è toccato o meno, certo il volo plastico lo fa...
non trovo niente di scandaloso nelle decisioni dell'arbitro.
Rinaudo,Grava,Cannavaro,Santacroce(?),Campagnaro,A ronica.Se non mi sfugge qualche fenomeno,questi sono i centrali a disposizione di Mazzarri.Se hai organizzazione tattica(al di là di quella che può essere la qualità del gioco) e corri,la difesa tiene.Se sei in difficoltà e dipendi dalle capacità dei singoli,ciao Napoli.
In mezzo al campo leggo i nomi di Gargano,Cigarini,Pazienza e Hamsik.Un solo vero sostituto su 4 mi sembra poco.
ps:fossi un tifoso del Napoli,con Maggio me la prenderei parecchio sia per la prima che per la seconda ammonizione.Contatto o meno in area di rigore,come dice il vecchio saggio azzè,il volo plastico c'è.
Frengo e Stop parlerebbe di Bubka-Maggio :asd:
ma avendo giocato meglio di me sai che a volte i singoli non contano tanto, a meno che non ti chiami nesta, ma conta la forma fisica e l'organizzazione tattica, poi ti posso assicurare che grava è vero che è scarsissimo tecnicamente, ma se si tratta di marcare ad uomo il suo lo fa sempre(domandare a mutu e ronaldinho), poi ti ripeto, per me conta il non subire goal, poi puoi mettere anche attaccanti in difesa, il resto non conta, nel calcio come sai contano i dati di fatto.
sul centrocampo ti sbagli, perchè per come sta giocando mazzarri, hamsik viene considerato come attaccante, mentre i cc centrali sono 2, e alla fine hai 4 cc per 2 posti(cigarini, pazienza, gargano e bogliacino) il che non mi sembra poi tanto male come numero di cc.
Cmq fatto sta che a parte tutte le polemiche c'è il dato di fatto che il napoli ogni partita che ha giocato a parte catania, ha sempre meritato quello che ha ottenuto, e probabilmente in alcune partite meritava qualcosa di più, quindi al momento la vedo sempre come una delle più in forma del campionato insieme alla roma e all'inter
a proposito di lagne arbitrali..se De Silvstri segna in quella azione io smadonno altamente perchè c'è fallo di gila su Riise :sisi:
e mi pare di aver scritto la stessa cosa.La forma fisica però non ce l'hai per tutto l'anno.Poi oh,se rimangono integri per tutto l'anno(incluso bogliacino :asd:) e continuano a correre così,meglio per voi...Al massimo vi fregheranno il preparatore atletico a giugno
edit: io non gioco,al massimo meno :asd:
Indiscrezione molto affidabile sulle maglie dell'anno prossimo in casa juve/nike: le bande verticali saranno seghettate :suspi: :no:
La battutaccia è fin troppo facile -.-'
http://corrieredelmezzogiorno.corrie...25314266.shtml
:asd::asd::asd:
Tonino GenDile? Pensasse a usare la bocca come egregiamente faceva la figliola ai tempi del liceo. :cool:
:sbonk:
C'è da dire anche che fra romanisti e friulani c'è una certa amicizia. :)
La penso così anche io. Insieme all'azione di Gila, quella di Vucinic è stata la più chiara occasione da goal della partita. Per il resto ci han preso a pallonate. :esd:
Allucinante quel cartellino. :suspi:
Che buffoni
Ah, a proposito di Napoli e difensori...
http://www.youtube.com/watch?v=c0B1snrcoPk
:champ:
sul blobdella gazzetta riportano oggi un pezzo di un articolo del corriere,che però è di qualche mese fa.Ho trovato una versione piu' ampia su tmw e mi pare che ponga quesiti interessanti:
Citazione:
ManU, Williams sui giovani attacca Corvino
11.09.2009 07.35 di Redazione TMW. articolo letto 2060 volte
Fonte: Corriere della Sera - www.corriere.it
David Williams, gallese di 70 anni, è un signore sconosciuto ai più, ma importante per la sua mansione. Fa il talent scout per il Manchester United che in questi giorni ha "soffiato" ai viola il giovane Fornasier. "Le società non vengono rapinate - precisa dalle colonne del Magazine del Corriere della Sera -, incassano un indennizzo. Al momento in cui vanno a Manchester viene riconosciuto alla squadra in cui giocavano un tot come ricompensa. Alla Fiorentina per Fornasier vanno circa 300.000 euro". E poi dedica speciale per Corvino e la Fiorentina: "Leggo spesso che investe sui giovani, che c'è un progetto giovani affidato a un grande allenatore come Prandelli. Benissimo. Quanti giovani del vivaio sono in prima squadra? Quanti sono stati lanciati negli ultimi anni? Eppure leggo spesso che Corvino parte spesso alla ricerca di nuovi fenomeni in giro per il mondo. Se la Fiorentina investe sui giovani del proprio vivaio, allora è lecito attendersi di vedere diversi giovani che l'anno scorso hanno vinto lo scudetto Allievi in prima squadra fra un paio d'anni".
Mah, le illazioni sull'operato di Corvino mi pare lascino veramente il tempo che trovano, considerando che ha ricostruito da 0 un settore giovanile 4 anni fa...
Infatti la prima "infornata" di giocatori seguiti fin da giovani dalla Fiorentina è proprio quella che ha stravinto (nemmeno una sconfitta) il campionato allievi l'anno scorso, che sta giocando quasi in blocco in primavera quest'anno con buoni risultati nonostante l'età media più bassa del girone e che sta effettivamente per lanciare giovani interessantissimi in prima squadra (Babacar classe '93 esordio con gol in coppa italia, Carraro classe '92 pochi minuti ma di grande qualità, nonchè già convocato dalla nazionale u-21 di Casiraghi, Masi ha esordito l'anno scorso in Champions League, Seculin portiere della nazionale U-21, Iemmello Aya e Bagnai protagonisti al mondiale u-17, Agyei classe '92 seguito spessissimo alle caldine nelle partite della primavera da un emissario della nazionale maggiore Ganese ecc. ecc.)