Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Crash and Burn
io non so se alla fine arriverà veramente...ma il Diego visto nell'ultimo mese assomiglia ad un fenomeno vero.
Personalmente sarei felicissimo di averlo alla juve e non sono nemmeno così sicuro che creerebbe chissà quali problemi tattici (certo...nel 442 fa fatica...ma al di là dei luoghi comuni è da almeno 1 mese che la juve non gioca il 442)
a 17 anni era considerato il più forte giocatore del mondo della sua generazione, poi si è un pò perso, adesso finalmente sembra mantenere quello che prometteva.
Secondo me è uno dei pochi grandi giocatori in circolazione. Di certo non un Vandervaart qualsiasi.
-
Citazione:
Crash and Burn
io non so se alla fine arriverà veramente...ma il Diego visto nell'ultimo mese assomiglia ad un fenomeno vero.
Personalmente sarei felicissimo di averlo alla juve e non sono nemmeno così sicuro che creerebbe chissà quali problemi tattici (certo...nel 442 fa fatica...ma al di là dei luoghi comuni è da almeno 1 mese che la juve non gioca il 442)
C'è giusto il piccolo problema che per prendere lui devi rifare il centrocampo da capo :rolleyes:
-
Citazione:
MaD
Fra Diego e Van der Vaart passa la stessa differenza che c'e' fra Maradona e Crippa. :p
Però a moglie è sicuramente messo meglio l'olandese... secondo me seedorf spingerebbe forte per il suo acquisto...
:lol:
Citazione:
derblauereiter
a 17 anni era considerato il più forte giocatore del mondo della sua generazione, poi si è un pò perso, adesso finalmente sembra mantenere quello che prometteva.
Secondo me è uno dei pochi grandi giocatori in circolazione. Di certo non un Vandervaart qualsiasi.
Infatti in Brasile è sempre stato considerato il più forte della sua età... è che i nostri giornalisti arrivano sempre dopo, e se non lo conoscono loro allora è uno dei tanti... chi segue un minimo il calcio brasiliano sapeva benissimo chi era Diego, già qualche anno fa...
-
Citazione:
Dampyr
C'è giusto il piccolo problema che per prendere lui devi rifare il centrocampo da capo :rolleyes:
Bah...io non ne sono tanto sicuro...
ipotesi 1:
sissoko - marchisio
camoranesi - diego - giovinco (del piero)
amauri (iaquinta)
ipotesi 2:
sissoko - tiago - marchisio (con zanetti e poulsen e all'occorrenza camoranesi come alternative per i 3 dietro)
diego - giovinco (del piero)
amauri (iaquinta)
le prime 2 varianti che mi vengono in mente inserendo solo l'acquisto di diego
aggiungo un'altra opzione :p
sissoko - zanetti - marchisio
diego
amauri-iaquinta
Citazione:
aed1248
Infatti in Brasile è sempre stato considerato il più forte della sua età... è che i nostri giornalisti arrivano sempre dopo, e se non lo conoscono loro allora è uno dei tanti... chi segue un minimo il calcio brasiliano sapeva benissimo chi era Diego, già qualche anno fa...
Su Diego pesano i 2 anni (mi pare) fatti a livelli decisamente bassi in un campionato di basso profilo come quello portoghese
-
Citazione:
Crash and Burn
Bah...io non ne sono tanto sicuro...
ipotesi 1:
sissoko - marchisio
camoranesi - diego - giovinco (del piero)
amauri (iaquinta)
ipotesi 2:
sissoko - tiago - marchisio (con zanetti e poulsen e all'occorrenza camoranesi come alternative per i 3 dietro)
diego - giovinco (del piero)
amauri (iaquinta)
le prime 2 varianti che mi vengono in mente inserendo solo l'acquisto di diego
aggiungo un'altra opzione :p
sissoko - zanetti - marchisio
diego
amauri-iaquinta
Sissoko e Diego non possono stare nella stessa formazione. :sisi:
Camoranesi dovrebbe andarsene, in ogni caso lui + diego + giovinco vuol dire la morte per asfissia di marchisio :sisi:
-
Citazione:
Dampyr
Camoranesi dovrebbe andarsene, in ogni caso lui + diego + giovinco vuol dire la morte per asfissia di marchisio :sisi:
Sissoko deve fare il salto di qualità...tanto per lui segnare è un optional...allora tanto vale che impari a tenere la zona e a limitare gli inserimenti.
Oggi il problema + grosso che ha la juve è trovare dei sostituti all'altezza di Camoranesi e Nedved...e quei sostituti non esistono allora tanto vale rivedere un minimo l'assetto.
Non dico che le soluzioni proposte siano le migliori in assoluto...ma rivoluzionare il centrocampo in caso di acquisto di Diego mi sembra eccessivo.
Abbiamo detto che la juve è piena di incontristi e nessuno in grado di far gioco...allora prendiamo un Diego...e sfruttiamo gli incontristi che abbiamo in rosa no?
Poi certo...se avanzano 2 lire...io D'Agostino lo prenderei comunque :p
-
Citazione:
AleGarion
Ma 'sta Juve... lo prenderà Diego? O Ranieri all'idea di mollare il 4-4-2 va in sbattimento? :asd:
il mercato della Juve deve partire da un cambio di guida tecnica IMHO... Ranieri ha 1000 pregi e 1000 anzi 10000 meriti, ma non è un vincente. E' stato l'uomo perfetto per la rinascita ma adesso dobbiamo crescere
-
Citazione:
Dampyr
E perchè no?:suspi:
Comunque fra le ipotesi di Crash l'unica che mi convice è la terza, ovviamente con un un altro regista arretrato al posto di Zanetti.
Il problema è che effettivamente ti servirebbe, oltre a Diego, un regista e sono soldi.
Inoltre, data la limitata capacità offensiva di Grygera e soprattutto Molinaro, ti serve almeno un terzino, meglio se sinistro, che ti spinga sulla fascia, altrimenti non vai da nessuna parte.
-
Citazione:
OrsettiOrsetti
Comunque fra le ipotesi di Crash l'unica che mi convice è la terza, ovviamente con un un altro regista arretrato al posto di Zanetti.
Il problema è che effettivamente ti servirebbe, oltre a Diego, un regista e sono soldi.
Inoltre, data la limitata capacità offensiva di Grygera e soprattutto Molinaro, ti serve almeno un terzino, meglio se sinistro, che ti spinga sulla fascia, altrimenti non vai da nessuna parte.
Se a centrocampo (o sulla trequarti) hai 2 giocatori in grado di saltarti l'uomo i terzini che spingono ti servono per aprire le difese con il movimento e non devono necessariamente essere dei crossatori :p
Tutto per dire che ci si potrebbe "accontentare" di quello che ti offrono in attacco sia grygera che molinaro (anche se io un terzino dx lo cercherei)
-
Citazione:
Crash and Burn
Se a centrocampo (o sulla trequarti) hai 2 giocatori in grado di saltarti l'uomo i terzini che spingono ti servono per aprire le difese con il movimento e non devono necessariamente essere dei crossatori :p
Tutto per dire che ci si potrebbe "accontentare" di quello che ti offrono in attacco sia grygera che molinaro (anche se io un terzino dx lo cercherei)
Ho capito, ma la difese quest'anno non è che si aprissero molto quando Molinaro era in zona cross...:rolleyes:
Al di là del cross a banana, a Molinaro manca anche la "capacità" di non crossare. Nel senso che se lui è in zona cross non gli si vede mai fare un passsaggio verso l'eventuale compagno vicino, e probabilmente se lo facesse lo sbaglierebbe, quindi anche quando effettivamente la difesa si apre, la squadra non ne approfitta.
-
Citazione:
OrsettiOrsetti
Perchè Sissoko è uno spirito libero. :p
E fa degli inserimenti il suo punto di forza, non certo la capacità di mantenere la posizione, per il quale è inutile, lì il maestro è Zanetti (quanto c'è mancato :( ).
Quindi o si inserisce Sissoko, o si inserisce Diego.
Per inciso... a me non convince: nei momenti in cui l'udinese era corta Diego è sparito, e i palloni a centrocampo li giostra Frings.
-
Citazione:
fantaluca
il mercato della Juve deve partire da un cambio di guida tecnica IMHO... Ranieri ha 1000 pregi e 1000 anzi 10000 meriti, ma non è un vincente. E' stato l'uomo perfetto per la rinascita ma adesso dobbiamo crescere
Cosa volevi vincere con quella squadra? :D
Te lo chiedo perche' quando hanno giocato con giocatori merdosi nemmeno Lippi e Capello erano vincenti...
-
continuo a leggere i nomi di Poulsen e Tiago :suspi:
l'ho già detto che voglio T.Motta,vero? :asd:
Va bene per il centrocampo a 3 e per quello a 4...
-
Citazione:
Dr_Velvet
Una curiosità su Thiago Motta: era rotto come e più di Andrade. Il genoa ha avuto fiuto, ma anche cu... ehm,fortuna :sisi:
-
Citazione:
Dampyr
Una curiosità su Thiago Motta: era rotto come e più di Andrade. Il genoa ha avuto fiuto, ma anche cu... ehm,fortuna :sisi:
bè ma almeno non l'ha pagato 10 ML.....e ha pure 4 anni meno....
-
Citazione:
Dr_Velvet
E dopo una stagione come quella attuale comprarlo adesso vuol dire svenarsi :sisi:
-
Citazione:
mjasky
bè ma almeno non l'ha pagato 10 ML.....e ha pure 4 anni meno....
Se il Barcellona è (era) idiota e l'ha lasciato andare a 0, è colpa nostra? :suspi:
-
io thiago motta lo prendevo sempre a Football Manager..ergo c'avevo visto lungo pure io?!? :esd:
-
Citazione:
Dampyr
Se il Barcellona è (era) idiota e l'ha lasciato andare a 0, è colpa nostra? :suspi:
cosa c'entra?!?
-
Citazione:
Dampyr
in realtà bisognerebbe entrare nello specifico dei due casi clinici.Magari i medici del Genoa sono stati semplicemente bravi e quelli della Juve polli.
Andrade si è rotto il rotuleo ed è una lesione che spesso è causata da un sovraccarico-a sua volta dovuto a diverse cause-piu' che da un trauma(i due fattori ovviamente si possono combinare e ad essi si aggiunge una predisposizione individuale).
Motta si è rotto i crociati(e forse anche qualcos' altro),ma magari era fisicamente un leone e ha subito un trauma che avrebbe distrutto il ginocchio in ogni caso.Poi gli sistemi il ginocchio per bene e tutto torna come prima.
Ovviamente il mio è solo un esempio,anche perchè c'è sempre l'ipotesi:
il ginocchio di Motta è una bomba orologeria
e magari (mi gratto a piene mani per il suo bene :asd:) fra qualche domenica il brasiliano sarà in un letto d'ospedale...