Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
aed1248
io non capisco una cosa...
se trovo un accordo non vuol dire che non debba accettare una proposta migliore... da che mondo è mondo sono meglio i soldi dei calciatori... quindi non vedo dove siano le colpe di Cellino... se avesse dato il giocatore ad un'altra squadra che gli dava le stesse cose dell'inter avrei anche potuto condannare il "voltafaccia", ma qui si tratta di decidere tra due offerte decisamente diverse... e quella del milan era senza dubbio la migliore... ;)
qui non concordo, se accetti un offerta (quella dell'inter) e manca solo la firma o dettagli e addirittura firma il giocatore (che ora rischia anche una squalifica per questo), poi non è corretto accettare un rilancio da altri (sebbene non è vietato farlo).
poi se è vero che c'è questa clausula liberatoria di 14m il problema cellino non si pone, suazo si libera con quei soldi (dati dalla sua futura societò) e decide dove andare.:sisi:
-
Citazione:
aed1248
io non capisco una cosa...
se trovo un accordo non vuol dire che non debba accettare una proposta migliore... da che mondo è mondo sono meglio i soldi dei calciatori... quindi non vedo dove siano le colpe di Cellino... se avesse dato il giocatore ad un'altra squadra che gli dava le stesse cose dell'inter avrei anche potuto condannare il "voltafaccia", ma qui si tratta di decidere tra due offerte decisamente diverse... e quella del milan era senza dubbio la migliore... ;)
Qui ci si ostina a non capire una cosa, è Cellino che ha chiesto i giocatori all'Inter e che ha accettato solo soldi dal Milan. Sono due offerte diverse.
Citazione:
Pericle
Ma qual è il problema Atta? :)
Qualcuno si è comportato male? :)
Ma stiamo parlando degli stessi che l'anno scorso hanno soffiato Ibra ad un Milan chiaramente in difficoltà? :)
Si tromba meglio rimorchiando all'Hollywood ... :sisi:
A me non interessa che il giocatore non sia dell'Inter, io dico che Cellino è il solito idiota che parla parla poi non conclude niente di quello che dice. E' lui che dava Suazo già all'Inter, è lui che chiedeva giocatori altrimenti non si fa l'affare. Se dici così e poi accetti solo soldi fai la figura dell'idiota.
-
Citazione:
Atta7
Se dici così e poi accetti solo soldi fai la figura dell'idiota.
Tra lui e Moratti è una bella lotta :D
-
Citazione:
Dampyr
Tra lui e Moratti è una bella lotta :D
Perchè? Moratti cosa ha fatto di male?
-
Citazione:
Atta7
Perchè? Moratti cosa ha fatto di male?
ad esempio dire che ha fatto firmare il giocatore senza avere l'accordo con la società?
o il volere andare alle buste per Pizarro solo per fare un dispetto alla Roma che venderà Chivu al Barcellona e non a lui? :suspi:
-
http://www.cagliaricalcio.net/news/n...pe=0&id_menu=1
:asd: sembrano due, anzi tre bambini (contando pure il bambino pelato del milan :D) che litigano :asd:
ormai ne fanno una questione di principio, son proprio curioso di sapere come va a finire :asd:
-
Citazione:
AboveTheLaw
:asd::asd: pure i tabulati... se però è TIM non risulterà nulla :asd:
-
Citazione:
Joey-sama
ad esempio dire che ha fatto firmare il giocatore senza avere l'accordo con la società?
o il volere andare alle buste per Pizarro solo per fare un dispetto alla Roma che venderà Chivu al Barcellona e non a lui? :suspi:
Sulla prima d'accordo, come ho già detto poteva stare zitto.
Sulla seconda direi di non farsi troppe illusioni. Sono mezzi di pressione che usano tutte le società e Moratti, giustamente, si aspettava che la Roma non fosse così problematica visto che l'anno scorso, l'Inter, ha evitato di portare via dalla capitale Chivu e Mancini.
-
Citazione:
AboveTheLaw
Moratti li ha già di sicuro :sisi:
Pare abbia già chiamato Palazzi, che tanto sta facendo cadere in prescrizioni le indagini sul bilancio nerazzurro :sisi:
-
Citazione:
Atta7
Allora fai finta di non capire. Quando l'Inter si è presentata al Cagliari per avere Suazo Cellino ha chiesto soldi più giocatori, nella specifico Acquafresca e Andreolli.
Ti ho gia' detto che con 14M non c'era bisogno di trattare col Cagliari perche' nel contratto di Suazo c'e' una clausola rescissoria: forse sei tu che fai finta di non capire (o non capisci proprio, non so...)
Cellino non poteva chiedere niente: se gli davano 14M doveva stare zitto e intascare (molto felicemente penso :D)
Citazione:
AboveTheLaw
qui non concordo, se accetti un offerta (quella dell'inter) e manca solo la firma o dettagli e addirittura firma il giocatore (che ora rischia anche una squalifica per questo), poi non è corretto accettare un rilancio da altri (sebbene non è vietato farlo).
L'accordo prevedeva che Moratti dovesse convincere Acquafresca e Andreolli entro venerdì: ieri era lunedì per il mio calendario...
-
Citazione:
MaD
Ti ho gia' detto che con 14M non c'era bisogno di trattare col Cagliari perche' nel contratto di Suazo c'e' una clausola rescissoria: forse sei tu che fai finta di non capire.
Cellino non poteva chiedere niente: se gli davano 14M doveva stare zitto e intascare (molto felicemente penso :D)
L'accordo prevedeva che Moratti dovesse convincere Acquafresca e Andreolli entro venerdì: ieri era lunedì per il mio calendario...
Cioè Cellino ha chiesto qualcosa che non doveva e Moratti gli stava pure dando retta? Ci credi davvero? Se poi è così Cellino è ancora più idiota perchè l'Inter cercava pure di venire incontro alla sua richiesta. Oltretutto la trattativa è slittata perchè Acquafresca aveva accettato Cagliari mentre si stava cercando una soluzione per Andreolli. E non mi si venga a dire che il Cagliari non poteva aspettare ancora qualche giorno visto che il mercato non è nemmeno ufficialmente aperto.
-
Citazione:
Crash and Burn
Beh...parliamo sempre di 1 giocatore che segna 1 goal ogni 3 partite...
Citazione:
Atta7
Compresi i rigori
Se la matematica non è un'opinione un giocatore che segna 15 gol all'anno giocando 30 partite significa che segna 1 gol ogni 2 partite...per di più in una squadra dove ci sono 3 attaccanti (generalmente Asamoah, Di Natale e Iaquinta appunto) il che significa che i gol sono spalmati tra 3 giocatori (e non tra 2, come in una squadra che gioca con 2 attaccanti).
Citazione:
AboveTheLaw
non è corretto accettare un rilancio da altri (sebbene non è vietato farlo).
Da quando la correttezza (morale) fa parte del calcio ???
Davanti ad un'offerta migliore ed immediata perfino Ratzinger non avrebbe problemi di moralità.
Citazione:
Dr_Velvet
edit: in effetti paragonare almiron a veron è una bestemmia bella e buona :asd:
Chi ha detto che Almiron è uguale a Veron ???
L'attuale Almiron mi ricorda molto il Veron di Samp e Parma..certo un paragone azzardato ma che calza, non mi sembra na bestemmia...anzi, tutt'altro !!!
Citazione:
Atta7
Edit: Almiron non vale la metà di un giocatore come Veron.
Per chi avesse la memoria corta Veron è stato pagato dal Parma alla Lazio 70 Milardi di €, dalla Lazio Al Manchester 78 Miliardi di € ed infine dal Manchester al Chelsea 50 Miliardi di €.
Se Almiron vale (ad oggi) anche solo 1/4 (ma secondo vale di più) del miglior Veron (quello della Lazio per intenderci) la Juve ha fatto un grande investimento, pagando "solo" 8 milioni !!!
Ancora non è ufficiale ma spero lo diventi presto.
-
Citazione:
Atta7
Sulla seconda direi di non farsi troppe illusioni. Sono mezzi di pressione che usano tutte le società e Moratti, giustamente, si aspettava che la Roma non fosse così problematica visto che l'anno scorso, l'Inter, ha evitato di portare via dalla capitale Chivu e Mancini.
la roma non fosse più problematica?:rolleyes:
quel gentleman di moratti va prima a promettere a chivu un contratto moolto maggiore di quello che gli propone la roma (4,5 contro 3 o poco più), cosa che in teoria non potrebbe fare (mapoi in pratica fanno quasi tutti) poi offre due lire alla roma per prenderlo (non arriva nenache a offrire 8-9mil totali alla roma che lo ha pagato 17-18 milioni)...
poi la roma lo dovrebbe ringrazire perchè non gli abbiamo svenduto i giocatori? ma per piacere...
-
Citazione:
Atta7
eh???
Io direi che Moratti non ha lasciato proprio niente... è stato Spalletti a porre il veto e la società non ha mai trattato i giocatori per cederli...
Pizarro invece è venuto in comproprietà per volere dello stesso giocatore che ha chiesto per quest'anno di passare ad una delle due squadre a titolo definitivo.
Per quanto riguarda il capitolo Chivu, io con le mie orecchie ho sentito Bruno Conti, che con il suo stile (e lui si che ne ha) ha delicatamente rimarcato il fatto che nessun emissario dell'inter avesse contattato la roma per parlare di Chivu... un giocatore sotto contratto...
Per me no arriveranno alle buste, ma se così dovesse essere non lo vedo uno avantaggio per la roma... visto che Pizarro non è gradito a Mancini e che la roma può offrire anche una cifra "bassa", diciamo 4.5 milioni... se lo prende fa un affare, se lo lascia incassa dei soldi utili... anche se la pedina non è cos' facilmente sostituibile da Aquilani, almeno non per campionato e coppa... e servirà comuque un altro acquisto a centrocampo...
-
Citazione:
hotplug
Per chi avesse la memoria corta Veron è stato pagato dal Parma alla Lazio 70 Milardi di €, dalla Lazio Al Manchester 78 Miliardi di € ed infine dal Manchester al Chelsea 50 Miliardi di €.
Se Almiron vale (ad oggi) anche solo 1/4 del miglior Veron (quello della Lazio per intenderci) la Juve ha fatto un grande investimento !!!
Non ne facevo un discorso di valore economico ma di valore tecnico. Almiron non vale 1/4 di Veron, vale meno.
Edit: L'anno scorso la Roma era in difficoltà economica, non poteva comprare giocatori e l'Inter, come immagino altre società, non ha portato avanti trattative già avviate per i giocatori. Il veto di Spalletti sarebbe valso ben poco se la società avesse rischiato il fallimento.
-
Citazione:
hotplug
Se la matematica non è un'opinione un giocatore che segna 15 gol all'anno giocando 30 partite significa che segna 1 gol ogni 2 partite...per di più in una squadra dove ci sono 3 attaccanti (generalmente Asamoah, Di Natale e Iaquinta appunto) il che significa che i gol sono spalmati tra 3 giocatori (e non tra 2, come in una squadra che gioca con 2 attaccanti).
Iaquinta non segna 15 gol all'anno... li ha segnati solo quest'anno (rigori compresi), il che significa che di solito ne fa meno... e comprare una punta da 10 gol a stagione lasciando andare via trezeguet mi pare follia (senza contare che tutti sbertucciano Gilardino che da una pista a Iaquinta:sisi:)
-
Citazione:
Atta7
Non ne facevo un discorso di valore economico ma di valore tecnico. Almiron non vale 1/4 di Veron, vale meno.
purtroppo ti sbagli di grosso... Almiron non ha la genialità del cantante dei sottotono (so' uguali :D) ma in più difende... e per me è davvero un ottima scelta...
@hotplug: Miliardi di € mi sembrano un po' tantini... :p
-
Citazione:
Atta7
Cioè Cellino ha chiesto qualcosa che non doveva e Moratti gli stava pure dando retta? Ci credi davvero? Se poi è così Cellino è ancora più idiota perchè l'Inter cercava pure di venire incontro alla sua richiesta. Oltretutto la trattativa è slittata perchè Acquafresca aveva accettato Cagliari mentre si stava cercando una soluzione per Andreolli. E non mi si venga a dire che il Cagliari non poteva aspettare ancora qualche giorno visto che il mercato non è nemmeno ufficialmente aperto.
Infatti io non ci credo, sei tu che stai tirando fuori questa storia.
La questione e' sempre la stessa: Moratti non voleva cacciare 14M in contanti e ha cercato di buttare dentro la solita gente della primavera per pagare meno.
Comunque davanti a un'offerta superiore io non avrei aspettato nemmeno un'ora e anche Cellino in questo caso e' stato del mio parere: d'altronde se uno vuole un giocatore lo prende, non tentenna.
-
No non mi sbaglio, Veron difendeva anche e correva. L'ho visto più di una volta allo stadio e si dava parecchio da fare. Poi, se Almiron venisse preso solo per la corsa e la difesa tanto varrebbe mettere titolare Zanetti.
Edit: e va beh Mad, cosa ti devo dire. La richiesta di Cellino la sanno tutti, sei tu che continui a dire che non è possibile.
-
abbiamo perso Suazo: MA STICAZZI :asd:
-
Citazione:
Joey-sama
Iaquinta non segna 15 gol all'anno... li ha segnati solo quest'anno (rigori compresi), il che significa che di solito ne fa meno... e comprare una punta da 10 gol a stagione lasciando andare via trezeguet mi pare follia (senza contare che tutti sbertucciano Gilardino che da una pista a Iaquinta:sisi:)
Ok facciamo i conti dati alla mano degli ultimi 4 anni:
- Stagione 03/04 - 29 partite 11 gol - media: 0.38 gol a partita (alla prima stagione in A, non un gol ogni 2 partite, ma quasi);
- Stagione 04/05 - 31 partite 13 gol - media: 0.42 gol a partita (non un gol ogni 2 partite, ma quasi!);
- Stagione 05/06 - 24 partite 9 gol - media: 0.38 gol a partita (la peggiore stagione: quella della tripletta in europa e del rinnovo che lo ha fatto andare fuori rosa per alcuni mesi);
- Stagione 06/07 - 30 partite 14 gol - media: 0.47 gol a partita (direi proprio un gol ogni 2 partite!!!).
Il tutto (ripeto) in una squadra da medio/alta classifica, che ha giocato tutt'altro che per lui, che spesso schiera giovani stranieri in difesa e centrocampo e che schiera 3 punte e che per questo punta su tutto l'attacco, e non solo su di uno (Iaquinta appunto).
Ok tirando i rigori, ma anche quelli sono Gol, contemplati dal calcio italiano, e valgono tanto quanto una rovesciata o un gol da centrocampo.
Ed inoltre anche quelli bisogna saperli tirare (chiedere a Totti per maggiorni informazioni!).
Citazione:
aed1248
purtroppo ti sbagli di grosso... Almiron non ha la genialità del cantante dei sottotono (so' uguali :D) ma in più difende... e per me è davvero un ottima scelta...
:up:
Citazione:
aed1248
@hotplug: Miliardi di € mi sembrano un po' tantini... :p
Aehm...volevo fare il figo sottolineando la valuta di allora...ma ho cannato :p...
Citazione:
Atta7
No non mi sbaglio, Veron difendeva anche e correva. L'ho visto più di una volta allo stadio e si dava parecchio da fare. Poi, se Almiron venisse preso solo per la corsa e la difesa tanto varrebbe mettere titolare Zanetti.
Ho visto Catania-Empoli (allo stadio) e ti assicuro che davanti a Caserta (che è tutt'altro che uno qualsiasi) e davanti al resto del centrocampo del Catania Almiron giganteggiava ed accanto aveva gente del calibro di Moro, Ficini, Marianini!!!
Ordinato, semplice, efficace...OTTIMO !!!
Edit: Cobolli Gigli ha dichiarato che, grazie ai 101M di €, si proverà a trattenere Trezeguet, magari offrendo qualcosa in più nel rinnovo del contratto. E sembra che la cosa non sia affatto impossibile.
Ciò fa dell'acquisto di Iaquinta, non più un titolare niente male, ma una alternativa di lusso !!!
Ma soprattutto fa di Dampyr (e anche di me) un'uomo felice !!!
-
Citazione:
hotplug
Ho visto Catania-Empoli (allo stadio) e ti assicuro che davanti a Caserta (che è tutt'altro che uno qualsiasi) e davanti al resto del centrocampo del Catania Almiron giganteggiava ed accanto aveva gente del calibro di Moro, Ficini, Marianini!!!
Ordinato, semplice, efficace...OTTIMO !!!
Eh appunto... ce la giocheremo col catania :suspi:
-
Citazione:
Dampyr
Eh appunto... ce la giocheremo col catania :suspi:
Senza sporavvalutare il Catania, ti ricordo che a fine girone di andata era in zona Champions...
Vero che i campionati sono fatti da 2 gironi, ma tutto si può dire tranne che il Catania era una squadra scarsa.
Ad un certo punto il centrocampo si ritrovava alle spalle con Minelli in difesa e un Pantanelli che si faceva segnare pure dai retropassaggi !
Ok...ho capito che non ti piace...ma sminuire il giocatore non è obiettivo.
-
Almiron giganteggiava contro il Catania ma Veron ha giganteggiato contro le migliori di europa e in nazionale.
Parlo per me, facevo riferimento ai rigori di Iaquinta perchè alla Juve non sarà lui il tiratore, probabilmente non sarà nemmeno la seconda o la terza scelta. Togli i rigori da quelle cifre e vediamo come cambiano, io sinceramente non lo so.
-
intanto "il romanista" da per fatta chivu all'inter :(
si parla di 6 milioni più la metà di pizarro valutata 6 (in pratica valutati uguali :suspi: ) evidentemente l'offerta di 15 del barca era un caxxata...
da romanista dico che hanno fatto una bella cavolata a rinforzare l'inter, che già ci surclassava, e a vendere chivu a molto meno di quanto l'abbiamo pagato dopo averlo fatto guarire da tutti i suoi vari infortuni... vediamo se ci danno 40 pti di distacco l'anno prossimo...
-
il romanista è l'equivalente della carta igienica usata... e non credo ad una sola parola... se però, per la prima volta, avessa dato una notizia vera, allora sarebbe da preoccuparsi per questa scelta...
-
Citazione:
aed1248
il romanista è l'equivalente della carta igienica usata... e non credo ad una sola parola... se però, per la prima volta, avessa dato una notizia vera, allora sarebbe da preoccuparsi per questa scelta...
bhe si parla pur sempre di calciomercato, in italia oltretutto, è proprio duro essere attendibili, e la testata romana se la vuole giocare con gli altri giornali sportivi a chi è più cazzaro :D
EDIT: :asd: infatti hanno già modificato l'articolo, cambiando le cifre (6,5 el pek e quasi 14mil chivu) e inserendo il condizionale...
cmq milione in più o in meno la strada di chivu ormai sembra già segnata... :(
-
Citazione:
AboveTheLaw
bhe si parla pur sempre di calciomercato, in italia oltretutto, è proprio duro essere attendibili, e la testa romana se la vuole giocare con le altre a chi è più cazzaro :D
Fino ad ora ha sempre scritto cose campate in aria, spesso andando contro alle scelte della società, in modo a dir poco discutibile... per come la vedo io non è il nome che vende il giornale... dovrebbero essere i contenuti a farlo... e purtroppo anche in questo caso si sfugge alla regola...
-
Citazione:
aed1248
Fino ad ora ha sempre scritto cose campate in aria, spesso andando contro alle scelte della società, in modo a dir poco discutibile... per come la vedo io non è il nome che vende il giornale... dovrebbero essere i contenuti a farlo... e purtroppo anche in questo caso si sfugge alla regola...
oddio andar contro alla società volontariamente, non la vedo una bella mossa di marketing, il fatto è che in genere questi giornali non scrivono fatti certi, ma scrivono cosa vogliono sentirsi dire i tifosi, o creare allarmismo (cmq vendere copie).
non è che gli altri siano meglio, per il corriere dell sport la roma è da 3 anni che sta giocando con trezeguet :asd: (tanto per dirne uno) per non parlare degli acquisti certi mai realizzati di tuttosport per la juve o della gazzetta per le milanesi :rolleyes:
e tu mi dirai e perchè li leggi? bho non c'ho ancora sonno, e scrocco un po di notizie online qua e là :p
-
Citazione:
AboveTheLaw
in genere questi giornali non scrivono fatti certi, ma scrivono cosa vogliono sentirsi dire i tifosi, o creare allarmismo (cmq vendere copie).
non è che gli altri siano meglio, per il corriere dell sport la roma è da 3 anni che sta giocando con trezeguet :asd: (tanto per dirne uno) per non parlare degli acquisti certi mai realizzati di tuttosport per la juve o della gazzetta per le milanesi :rolleyes:
e tu mi dirai e perchè li leggi? bho non c'ho ancora sonno, e scrocco un po di notizie online qua e là :p
in linea di massima avresti anche ragione... ma il romanista scrive non tanto quello che vogliono sentire i tifosi, quanto quello che interessa alla cordata dei soci fondatori (e anche lì ci sarebbe da parlare), solo che lo presenta in una forma "confidenziale" che evidentemente un minimo di successo lo riscuote.
Il correre dello sport da quando l'ha preso vocalelli è migliorato molto... adesso è acquistabile di tanto in tanto... a differenza delle direzioni dei vai sconcerti, jacobelli e quell'altro che nemmeno mi ricordo (calabrese??? boh), però pecca molto negli altri sport... li tratta troppo poco e in maniera sommaria....
Tuttosport è il novella 2000 che parla di sport... tutto fumo e niente arrosto...
e la gazzetta secondo me ha subìto un'involuzione incredibile... 7-8 anni fa era decisamente un bel giornale... privilegiava sempre milan e inter, come articoli e numero di pagine dedicate, non c'era l'edizione locale... ma era un punto di riferimento per tutti gli altri sport, trattati con completezza e puntualità...
ora invece, personalmente, faccio abbastanza fatica a leggerla...
-
Citazione:
Atta7
Almiron giganteggiava contro il Catania ma Veron ha giganteggiato contro le migliori di europa e in nazionale.
Senza offesa ma parlare con te di giocatori in ottica futura è come chiacchierare con un ramarro delle quotazioni della FIAT...
Facciamo così...secondo te Pazzini (al giorno d'oggi) è paragonabile al Toni di Brescia ???
-
Citazione:
aed1248
e la gazzetta secondo me ha subìto un'involuzione incredibile... 7-8 anni fa era decisamente un bel giornale... privilegiava sempre milan e inter, come articoli e numero di pagine dedicate, non c'era l'edizione locale... ma era un punto di riferimento per tutti gli altri sport, trattati con completezza e puntualità...
ora invece, personalmente, faccio abbastanza fatica a leggerla...
concordo in pieno, infatti nonostante fosse diventata un'abitudine ho smesso di comprarla... l'unica utilità l'aveva ormai quando dovevo imbiancare casa :D
Citazione:
hotplug
Senza offesa ma parlare con te di giocatori in ottica futura è come chiacchierare con un ramarro delle quotazioni della FIAT...
Questa me la segno che è splendida (molto alta) :asd:
per risponderti... il Pazzini di ora è molto meglio del Toni di Brescia.... ma pure del Vieri dell'Atalanta (sia quello da giovane che quello di adesso :sisi:)
-
Citazione:
Joey-sama
per risponderti... il Pazzini di ora è molto meglio del Toni di Brescia.... ma pure del Vieri dell'Atalanta (sia quello da giovane che quello di adesso :sisi:)
Ooooh...siamo arrivati al punto! dove è scritto che:
- un giorno Pazzini farà i gol che hanno fatto Toni o Vieri ???
- diventerà il migliore centravanti italiano ???
- giocherà in nazionale vincendo un mondiale da protagonista, come Toni (o Vieri) ???
- si trasferirà in un grande club come il Bayern e percepirà ingaggi paragonabili a quello di Ronaldinho ???
Sono ipotesi, supposizioni; non c'è nulla di certo: di sicuro è un giocatore che promette bene e che (si pensa e si spera) confermi i progressi mostrati finora, migliorando semprè più.
I dirigenti della Fiorentina sono dei drogati a cedere il miglior centravanti italiano rimpiazzandolo con un giocatore che (paragonandoli al giorno d'oggi) è inferiore ???
Lo stesso vale per il paragone Veron-Almiron:
- entrambi provenienti da squadre di medio valore (Empoli e Sampdoria);
- entrambi reduci da una buona stagione;
- ecc...
Veron è diventato il miglior CC (a suo tempo) dopo 2-3 anni in italia, giocando in squadre come Samp e Parma.
Almiron è reduce da una stagione in cui ha tenuto da solo il centrocampo di una squadra qualificata in Europa, gioca da alcuni anni in Italia, è stato pescato dall'udinese che di giovani talenti ne sforna in quantità...
Non vedo perchè Almiron non possa calcare le orme di Veron!
Ma mi guardo bene dall'affermare che Almiron è forte quanto Veron !!!!!!!!!!
Chi l'avrebbe detto!!! Mi ritrovo a esaltare le doti di Almiron, quando il mio obiettivo e solo spiegare il perchè Almiron è un buon CC che si adatta alla situazione Juventina !
Discorso diverso va fatto per i paragoni Biachi-Inzaghi (così come si paragonava Gilardino ad Inzaghi)...
Non esisterà MAI un giocatore come inzaghi...è un giocatore atipico, che fa SCHIFO a guardarlo, ma che fa una cosa che nel calcio, si da il caso, sia la più importante, che è SEGNARE!
E questo fa di lui un giocatore U-N-I-C-O (ma che rimane ugualmente brutto da guardare !)
Bianchi potrebbe diventare un otimo centravanti (ne sono convinto) ma non ha niente a che vedere con Inzaghi; non lo vedo benissimo alla Juve, ma rimane un attaccante sul quale puntare.
Lo vedrei bene alla Roma.
-
Citazione:
MaD
Come ti ho gia' detto, bastava portare 14M al Cagliari e accordarsi col giocatore.
Cellino non c'entra niente. :)
Posso aggiungere un pò di pepe alla discussione? :D
Ma la clausola non riguardava solo le squadre straniere?
Citazione:
hotplug
Se Almiron vale (ad oggi) anche solo 1/4 (ma secondo vale di più) del miglior Veron (quello della Lazio per intenderci) la Juve ha fatto un grande investimento, pagando "solo" 8 milioni !!!
Ancora non è ufficiale ma spero lo diventi presto.
Ma ti rendi conto che stai paragonando cifre iperboliche ed insostenibili che giravano anni fa alla carenza di pecunia attuale??? :suspi:
P.S. il Veron della Samp era molto più forte ed aveva soprattutto 6-7 anni di meno ;)
Citazione:
hotplug
Ok facciamo i conti dati alla mano degli ultimi 4 anni:
- Stagione 03/04 - 29 partite 11 gol - media: 0.38 gol a partita (alla prima stagione in A, non un gol ogni 2 partite, ma quasi);
- Stagione 04/05 - 31 partite 13 gol - media: 0.42 gol a partita (non un gol ogni 2 partite, ma quasi!);
- Stagione 05/06 - 24 partite 9 gol - media: 0.38 gol a partita (la peggiore stagione: quella della tripletta in europa e del rinnovo che lo ha fatto andare fuori rosa per alcuni mesi);
- Stagione 06/07 - 30 partite 14 gol - media: 0.47 gol a partita (direi proprio un gol ogni 2 partite!!!).
F-E-N-O-M-E-N-O! :asd::asd::asd:
Scusa eh, ma io ho troppo rispetto per alcuni miei amici giuventini per poter pensare che siano felici della sua media fantasmagorica all'Udinese.
P.S. A confronto Huntelaar è il nuovo Van Basten e Gilardino il nuovo Gigi Riva :)
Citazione:
hotplug
Non vedo perchè Almiron non possa calcare le orme di Veron!
Ma mi guardo bene dall'affermare che Almiron è forte quanto Veron !!!!!!!!!!
Carta d'identità? :rolleyes:
-
Citazione:
Pericle
Ma ti rendi conto che stai paragonando cifre iperboliche ed insostenibili che giravano anni fa alla carenza di pecunia attuale??? :suspi:
P.S. il Veron della Samp era molto più forte ed aveva soprattutto 6-7 anni di meno ;)
Verissimo...infatti il paragone è in linea...diciamo generale! Mica mi aspetto che venga pagato, soprannominato e considerato in maniera identica sputata a Veron...
Però potrebbe raggiungere (o anche solo avvicinarsi) ai suoi livelli...ci sono i presupposti.
-
Citazione:
Pericle
F-E-N-O-M-E-N-O! :asd::asd::asd:
Scusa eh, ma io ho troppo rispetto per alcuni miei amici giuventini per poter pensare che siano felici della sua media fantasmagorica all'Udinese.
:suspi:...non capisco...
Citazione:
Pericle
P.S. A confronto Huntelaar è il nuovo Van Basten e Gilardino il nuovo Gigi Riva :)
Huntelaar lo conosco poco (non seguo il campionato Olandese)...è un buon attaccante che potrebbe rivelarsi un campione (ma anche no).
Peccato che spendere il doppio (o quasi) per un ipotesi del genere è un'azzardo che la Juve non può permettersi.
Ad oggi Bianchi e Huntelaar sono allo stesso livello (anzi, Bianchi ha giocato all'Reggina e non nell'Ajax, e segnava contro difese e portieri ben più forti di quelli olandesi).
Gilardino non ha confermato quanto di buono fatto vedere a Parma. Pagato 22 milioni oggi ne vale la metà, non ha la stessa costanza di Iaquinta e prescinde da Prandelli (che per uno che aspira ad essere un campione è un grosso limite).
-
Citazione:
Atta7
Parlo per me, facevo riferimento ai rigori di Iaquinta perchè alla Juve non sarà lui il tiratore, probabilmente non sarà nemmeno la seconda o la terza scelta. Togli i rigori da quelle cifre e vediamo come cambiano, io sinceramente non lo so.
Iaquinta è il rigorista dell'udinese solo da 2 anni visto che prima li batteva pizarro.
Devi togliere 3 rigori quest'anno e francamente non so quanti l'anno prima...così...per dire...Suazo quest'anno ha fatto 14 goal di cui 8 su rigore ;)
-
Citazione:
hotplug
Gilardino non ha confermato quanto di buono fatto vedere a Parma. Pagato 22 milioni oggi ne vale la metà, non ha la stessa costanza di Iaquinta e prescinde da Prandelli (che per uno che aspira ad essere un campione è un grosso limite).
tra Gilardino e Iaquinta scelgo sempre e a occhi chiusi il primo :sisi:
che poi sia diventata una moda sparargli addoso va bene, ma i suoi golletti (alcuni letteralmente inventati) li ha fatti... che poi si stia inzaghizzando, cioè se non segna non si nota, è un altro discorso....
-
Citazione:
Joey-sama
tra Gilardino e Iaquinta scelgo sempre e a occhi chiusi il primo :sisi:
che poi sia diventata una moda sparargli addoso va bene, ma i suoi golletti (alcuni letteralmente inventati) li ha fatti... che poi si stia inzaghizzando, cioè se non segna non si nota, è un altro discorso....
Io non scelgo nessuno dei due :D
Sulla juve... certo che se ci mettono un mese a concludere per Almiron direi che ci possiamo sognare il grosso colpo.. :sisi:
-
Citazione:
Pericle
Posso aggiungere un pò di pepe alla discussione? :D
Ma la clausola non riguardava solo le squadre straniere?
Non e' una vera clausola di rescissione ma e' stato semplicemente fissare il prezzo in anticipo: praticamente dopo la stagione dell'anno scorso Suazo ha rinnovato il contratto rimanendo un altro anno a Cagliari, ma il suo prezzo e' stato fissato ex ante a 14M e inserito in una clausola contrattuale.
Quindi, in qualsiasi stagione, Suazo poteva cercarsi una squadra che pagasse i 14M e andarsene. :)