Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Joey-sama
no, con la rep. ceca non si era ancora qualificati, in quell'europeo sì... per altro non volevo sminuire il golletto di alex, però avrei preferito che il suo unico gol fosse in un Italia-Francia 2-0 Delvecchio-Del Piero, invece ... :(
al 86esimo con noi sopra 1-0 e il ghana che vinceva 2-1 eravamo belli e qualificati
(e ci saremmo qualificati anche con un eventuale pareggio della rep. ceca :p)
cmq...frega niente...pesano decisamente di + gli errori in finale...purtroppo :(
-
http://www.youtube.com/watch?v=NMthw...eature=related
che brutto rivedere...:mad:
soprattutto con un Totti cosi ispirato..
-
Citazione:
danybig82
mamma che si è mangiato Del piero in sta finale...da uno come lui non lo aspetti....:sisi:
-
Citazione:
mjasky
ma infatti ieri non ha giocato bene.....
deve sicuramente ancora crescre molto, soprattutto deve ancora inserirsi nei meccanismi di squadra....deve essere più partecipe....
ma ha 19 anni caspita....ne ha di tempo per crescere...
personalmentre credo che se questo cresce nel modo giusto....con le doti tecniche e fisiche che si ritrova può diventare uno dei più forti giocatori al mondo...
deve imparare a stare in partita per tutti i 90 minuti....tende ancora ad accendersi ogni tanto.....
è passato un anno però e miglioramenti dal punto di vista tattico e della continuità non se ne vedono.Migliorerà,ci mancherebbe altro,ed è verò che è un po' migliorato dal punto di vista della convinzione.
A questo punto io avrei paura di quello che può combinare Ancelotti con questo ragazzo,il cui cervello è ancora calcisticamente plastico e sul quale quindi si può lavorare.
Quali giovani ha lanciato Ancelotti al Milan?Gourcuff?E alla Juve?Henry???Non me ne ricordo molti,anche se sinceramente non ho controllato.Così come non mi ricordo una fase offensiva degna di nota al milan o alla stessa juventus....
-
Citazione:
Dr_Velvet
è passato un anno però e miglioramenti dal punto di vista tattico e della continuità non se ne vedono.Migliorerà,ci mancherebbe altro,ed è verò che è un po' migliorato dal punto di vista della convinzione.
A questo punto io avrei paura di quello che può combinare Ancelotti con questo ragazzo,il cui cervello è ancora calcisticamente plastico e sul quale quindi si può lavorare.
Quali giovani ha lanciato Ancelotti al Milan?Gourcuff?E alla Juve?Henry???Non me ne ricordo molti,anche se sinceramente non ho controllato.Così come non mi ricordo una fase offensiva degna di nota al milan o alla stessa juventus....
io di miglioramenti ne ho visti dal punto di vista tattico ma sicuramente deve migliorare molto...
è vero Ancelotti con i giovani non sempre ha avuto grande successo...
ma per fase offensiva cosa intendi?!?
-
Citazione:
Dr_Velvet
se per fase offensiva intendiamo quando una squadra attacca, ossia ha il possesso del pallone e manovra per fare gol... beh, vatti a rivedere le partite del milan del 2003/2004... vatti a vedere quel deportivo la coruna-milan 4-0 in cui il depor (che all'epoca era ancora una squadra decente) non ha toccato palla... o meglio, manco l'ha vista...
-
Citazione:
marcosanta_031
se per fase offensiva intendiamo quando una squadra attacca, ossia ha il possesso del pallone e manovra per fare gol... beh, vatti a rivedere le partite del milan del 2003/2004... vatti a vedere quel deportivo la coruna-milan 4-0 in cui il depor (che all'epoca era ancora una squadra decente) non ha toccato palla... o meglio, manco l'ha vista...
Beh se pur non avendola vista ha vinto 4-0... :asd:
-
si scusate... depor milan 0-4.. :asd:
-
Citazione:
mjasky
io di miglioramenti ne ho visti dal punto di vista tattico ma sicuramente deve migliorare molto...
è vero Ancelotti con i giovani non sempre ha avuto grande successo...
ma per fase offensiva cosa intendi?!?
Mi riferisco a ciò che un allenatore si "inventa" per fare gol quando la squadra è in possesso palla.Parlo di movimenti senza palla come tagli,sovrapposizioni,ecc;parlo dei tempi che un attaccante deve avere(e imparare) per quel che riguarda il passaggio o un'iserimento;mi riferisco anche alla capacità di capire quando rallentare il gioco e quando invece è necessario provare una giocata rapida.
Soprattutto per quel che riguarda i movimenti,c'è una bella differenza fra ciò che si vede nelle squadre di Ancelotti e ciò che si può vedere in una squadra di Zeman(e non partite ora con le polemiche,perchè mi riferisco esclusivamente alla fase offensiva)o di Ferguson o ,perchè no,anche di Benitez.Da certi allenatori si impara tanto,da altri poco...
Citazione:
marcosanta_031
si scusate... depor milan 0-4.. :asd:
in effetti mi sembravi un po'troppo gasato per una sconfitta per 4-0 :asd:
Il miglior Milan di Ancelotti si basava sul possesso palla,garantito da campioni in buone condizioni fisiche e da gattuso che correva per 8 e sistemava le poche falle nel centrocampo rossonero.In attacco molto era affidato alle individualità,cosa che non è sempre sbagliata.Il problema è che quando le individualità hanno le pile scariche e il centravanti non è piu' uno stratosferico Sheva,ti ritrovi con una squadra che trotterella in campo, che non sa come mettere in difficoltà gli avversari (perchè non sa come liberare e attaccare gli spazi) e nella quale le punte vengono mortificate poichè costrette a giocare in un fazzoletto di campo dai propri compagni.Negli ultimi anni è ciò che si è visto,al di là dei risultati ottenuti grazie a San Kaka,Sua Eminenza Seedorf,ecc.
Ripeto che il mio non è un discorso contro il Milan,perchè anche la Juventus di Ancelotti(che adattava uno stile di gioco ed un modulo diversi) attaccava abbastanza male.Era prevedibile e monotona.
-
Mourinho, niente squalifica
Diffida e multa di 10mila euro
Il tecnico dell'Inter era stato spedito per proteste negli spogliatoi, nel corso di Inter-Fiorentina, dall'arbitro Orsato. Il giudice sportivo ha optato per l'ammenda. Come quella di 12mila euro comminata ai viola per cori razzisti
MILANO, 17 marzo 2009 - Niente squalifica per il tecnico dell'Inter Josè Mourinho, ma soltanto ammonizione con diffida e multa di 10.000 euro a seguito dell'espulsione rimediata domenica scorsa nel finale di Inter-Fiorentina. Tosel ha motivato l'ammonizione con diffida e la multa "per avere, al 49' del secondo tempo, contestato platealmente l'operato arbitrale uscendo dall'area tecnica; recidivo".
Il giudice sportivo ha inoltre inflitto alla Fiorentina un'ammenda di 12 mila euro per cori razzisti.
-
Mah, io non capisco proprio il metro di giudizio... (per il caso morigno eh, non per i cori)
Francamente pensavo anche si incazzassero un po', visto che ci ha messo più di due minuti a levarsi dai 3 passi ed in verità è rimasto a vedere la partita da una porticina accanto alla panchina, cosa che non credo sia consentita...
-
Citazione:
ingegnerlillo
Mah, io non capisco proprio il metro di giudizio... (per il caso morigno eh, non per i cori)
Francamente pensavo anche si incazzassero un po', visto che ci ha messo più di due minuti a levarsi dai 3 passi ed in verità è rimasto a vedere la partita da una porticina accanto alla panchina, cosa che non credo sia consentita...
se stai fuori dal campo non ci sono problemi :sisi:
-
le buffonate proseguono :asd:
-
Citazione:
fantaluca
Giusto per restare in tema, Baptista sul Guerin ne ha piazzato un'infilata..
Aveva bisogno di sviare l'attenzione dalle boiate che ha combinato mercoledì...
-
Citazione:
fantaluca
prostitusione inteletual
-
Citazione:
Dr_Velvet
prostitusione inteletual
zseeeero sqalific
-
-
"re della vita notturna"
:asd::asd:
-
Citazione:
Dr_Velvet
"re della vita notturna"
:asd::asd:
vorrai dire imperatore :asd::asd:
-
boh fossi io via adri, cruz, crespo (tutti all'estero), via Ibra per un 70 Cucuzzone.
:sisi:
-
Citazione:
papclems
boh fossi io via adri, cruz, crespo (tutti all'estero), via Ibra per un 70 Cucuzzone.
E chi resterebbe? :rolleyes:
-
Citazione:
papclems
cruz? :confused:
-
Io mi tengo Ibra e Balotelli e caccio a calci gli altri :sisi:
-
Citazione:
pulvis
E chi resterebbe? :rolleyes:
Balotelli, Acquafresca, e compri una punta da 20 goal a stagione, vera.
Citazione:
Ferlons
Io mi tengo Ibra e Balotelli e caccio a calci gli altri :sisi:
Ibra lo amo anche io, ma ho paura che sta facendo un percorso un pò limitativo.
Secondo me non è uomo da 20 goal a stagione (si in questa si.. ma non è raro che sbagli goal semplici), cioè la punta d'area di rigore.
Però fisicamente si, e quindi si finisce per utilizzarlo, perdi un giocatore in "costruzione" (tipo quando era alla juve), e sposti il gioco cmq a cercare lui, che di piedi buoni ne ha.
Chi è + freddo sotto porta (per me balotelli, ma poi anche qualcuno che puoi comprare) finisce per giocare in fascia, lontano dalla porta, sacrificando.
:D
IMHO
-
Citazione:
papclems
Balotelli, Acquafresca, e compri una punta da 20 goal a stagione, vera.
3 soli?
P.S. Per altro non è discussione da calciomercato?
-
ovvio 3 soli, ma col mercato da fare :D
Si è da calciomercato :suspi:
-
Citazione:
papclems
ovvio 3 soli, ma col mercato da fare :D
Si è da calciomercato :suspi:
devi smetterla di drogarti!!!
-
Citazione:
papclems
Ibra lo amo anche io, ma ho paura che sta facendo un percorso un pò limitativo.
Secondo me non è uomo da 20 goal a stagione (si in questa si.. ma non è raro che sbagli goal semplici), cioè la punta d'area di rigore.
Però fisicamente si, e quindi si finisce per utilizzarlo, perdi un giocatore in "costruzione" (tipo quando era alla juve), e sposti il gioco cmq a cercare lui, che di piedi buoni ne ha.
Chi è + freddo sotto porta (per me balotelli, ma poi anche qualcuno che puoi comprare) finisce per giocare in fascia, lontano dalla porta, sacrificando.
:D
IMHO
Che non sia uomo da 20 goal è pacifico, non è un bomber, non a caso alla juve aveva 3seghè e all'Inter prima giocava con Crespo/Cruz.
Per cui io terrei lui e prenderei una prima punta, sperando che lo special1 studi qualche schema per le 2 punte e non ne lasci una dalle parte dei terzini...
-
Citazione:
fantaluca
devi smetterla di drogarti!!!
:asd:
però ora almeno non ti sogno la notte.. :suspi:
:asd:
Citazione:
Ferlons
Che non sia uomo da 20 goal è pacifico, non è un bomber, non a caso alla juve aveva 3seghè e all'Inter prima giocava con Crespo/Cruz.
Per cui io terrei lui e prenderei una prima punta, sperando che lo special1 studi qualche schema per le 2 punte e non ne lasci una dalle parte dei terzini...
eh appunto.. la mia paura è che con Ibra sempre la davanti, non arriva la punta da 20, ma trasformano sempre la "2° punta" come un ala/terzino/cameriere/spazzino e l'isolano nell'area del corner.-.-
-
Citazione:
Ferlons
Se resta :rolleyes:
-
Citazione:
Dampyr
Se resta :rolleyes:
Finche le voci arrivano da Franco Rossi, Tuttosport, Zuliani, Daily Mirror e via dicendo non mi preoccupo più di tanto :asd:
Anche se essere costretto a rispondere a Franco Ordine farebbe scappare chiunque :sisi:
-
Citazione:
Ferlons
Finche le voci arrivano da Franco Rossi, Tuttosport, Ziliani, Daily Mirror e via dicendo non mi preoccupo più di tanto :asd:
:rolleyes:
-
segnalo una piccola curiosità statistica che potrebbe essere riportata anche al "sig." De Paola
dopo le prime 66 partite
Ancelotti (1998/99 subentrato, 1999/2000, 2000/2001) 39V 17P 10S = 134 punti
Lippi (2001/2002, 2002/2003) 41V 11P 14S = 134 punti
Ranieri (2007/2008, 2008/2009) 38V 17P 11S = 131 punti
a voi le conclusioni :p
-
Citazione:
Crash and Burn
Che la Juve la potrei allenare pure io ed a occhi chiusi? :p :D :asd: :rotfl: :sbonk:
-
Ranieri fa caha :asd: :asd:
-
Citazione:
Crash and Burn
segnalo una piccola curiosità statistica che potrebbe essere riportata anche al "sig." De Paola
dopo le prime 66 partite
Ancelotti (1998/99 subentrato, 1999/2000, 2000/2001) 39V 17P 10S = 134 punti
Lippi (2001/2002, 2002/2003) 41V 11P 14S = 134 punti
Ranieri (2007/2008, 2008/2009) 38V 17P 11S = 131 punti
La squadra di Lippi era molto piu' forte ma aveva molti piu' avversari. Ancelotti in quegli anni e' stato sfigato: poteva vincere 2 scudetti invece ne ha persi 2 per un punto.
E Ranieri ha fatto un ottimo lavoro perche' la Juve, in questi due anni, pur con la relativa debolezza della Serie A, io la metto fra gli overachievers.
-
Citazione:
MaD
La squadra di Lippi era molto piu' forte ma aveva molti piu' avversari. Ancelotti in quegli anni e' stato sfigato: poteva vincere 2 scudetti invece ne ha persi 2 per un punto.
E Ranieri ha fatto un ottimo lavoro perche' la Juve, in questi due anni, pur con la relativa debolezza della Serie A, io la metto fra gli overachievers.
quoto.. e aggiungerei che anche Ancelotti con la squadra che aveva ha fatto ottime cose :sisi:
-
Citazione:
MaD
quindi il discorso finale è....tutti i detrattori di Ranieri (De Paola in testa) dovrebbero pensarci bene prima di scrivere cazzate :p
-
Citazione:
Calimar
quoto.. e aggiungerei che anche Ancelotti con la squadra che aveva ha fatto ottime cose :sisi:
e io ti rispondo che se non avesse tagliato henry avrebbe avuto una squadra migliore a disposizione.Si è dato la zappa sui piedi,la colpa è sua e non ammette l'errore a distanza di anni.
Su quel portierino olandese e sulla sua conferma poi ci sarebbe da discutere...
-
Campagna acquisti per l'anno 1999/2000 (Ancelotti)
cessioni
Amoruso (Perugia), Blanchard (Lens), De Sanctis (Udinese), Deschamps (Chelsea), Di Livio (Fiorentina), Henry (Arsenal), Marchio (vivaio), O'Brien (Lugano), Perrotta (Bari), Peruzzi (Inter)
arrivi
Bachini (Udinese), D'Amico (vivaio), Kovacevic (Real Sociedad), Maresca (West Bromwich Albion, gennaio), O'Brien (Middlesbrough), Oliseh (Ajax), Van der Sar (Ajax), Zambrotta (Bari)
Campagna acquisti per l'anno 2000/2001 (Ancelotti)
cessioni
Bachini (Brescia, gennaio), D'Amico (vivaio), Esnaider (Real Saragozza, gennaio), Maresca (Bologna), Mirkovic (Fenerbahce), Oliseh (Borussia Dortmund), Rigoni (Ravenna), Zanchi (Vicenza, gennaio)
arrivi
Athirson (Flamengo), Brighi (Rimini), Carini (Danubio, gennaio), O'Neill (Cagliari), Paramatti (Bologna), Trezeguet (Monaco), Zanchi (Udinese)
leggo questi nomi...e mi chiedo...ma la dirigenza attuale ha fatto veramente così tanto peggio della triade negli anni di Ancelotti? :p