Visualizzazione Stampabile
-
prende 3.5 per quello che mi risulta :sisi:
-
Muntari mi piace un sacco. :sisi:
-
Gli arbitraggi in Champions fanno schifo: in Atletico Madrid - Liverpool se ne sono viste di tutti i colori...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dampyr
Comunque Quaresma è una pippa :sisi:
Coi piedi storti :sisi:
col piede storto.L'altro non lo conosciamo,non l'ha mai usato.
Ieri è entrato in campo e non ha combinato niente.Subito un inutile doppio passo, con tiro trivelato sugli spalti.Poi riceve un cross dalla destra solo in area(il difensore si era steso da solo :asd:): invece di stoppare comodamente col piatto sinistro,cerca di accarezzare la palla con l'esterno destro,come faceva Zidane.
Ovviamente ne viene fuori uno stop a inseguire con la palla che si avvia fuori area ,verso la linea di fondo :rotfl:
A rendere queste scene piu'gustose c'erano i commenti di Caressa:"vabbè,ma ogni tanto potrebbe anche tirare normalmente...";"sì,ma non è che ogni volta deve necessariamente usare l'esterno...mah..." con il tono da polemica da bar e accento piu'romanesco del solito,come avviene ogni volta che si indispettisce
Laconico Beppe Bergomi :"FabiUo...Mamma mia..." :sbonk:
Citazione:
NdR619
Muntari mi piace un sacco. :sisi:
quando corre come ha fatto ieri diventa uno dei centrocampisti piu'completi in circolazione :sisi:
-
Citazione:
Dr_Velvet
col piede storto.L'altro non lo conosciamo,non l'ha mai usato.
Il bello è che se ne vanta, come se fosse un merito. :rolleyes:
Il brutto invece è che i ragazzini alle scuole calcio fanno lo stesso, sanno usare un solo piede e pure male :no:
Quando facevo calcio ricordo allenamenti interi a tirare obbligatoriamente col piede "scarso", altrochè :sisi:
-
Peccato per ieri sera..ho visto una discreta Roma che puntava a portare a casa uno 0 a 0 che sarebbe stato oro.. Terry è stato bravo sul colpo di testa perchè col blocco di Belletti è riuscito a staccare da solo..
Ho visto bene Totti e mi inchino (:inchino:) davanti a Brighi per quanto ha corso.. Bene la difesa centrale..certo a meta secondo tempo la squadra si è abbassata troppo ed ha subito ancora di piu gli attacchi avversari..
Un applauso ai 3000 tifosi che sono andati li e si sono fatti sentire tutta la partita :bravo:
Tra questi credo anche AED.. ;)
-
Bah, perdere o pareggiare era esattamente uguale, la differenza la faceva il risultato di bordeaux...quindi andare li a fare quel catenaccio mi è sembrato quanto mai inutile...e alla fine non abbiamo fatto 1 tiro che sia 1 nello specchio della porta. Ma visti i tempi che corrono mi accontento dell'impegno di alcuni, ma vucinic e taddei sono stati semplicemente irritanti, se non hanno voglia di giocare lo dicessero e via.
-
Citazione:
danybig82
Peccato per ieri sera..ho visto una discreta Roma che puntava a portare a casa uno 0 a 0 che sarebbe stato oro.. Terry è stato bravo sul colpo di testa perchè col blocco di Belletti è riuscito a staccare da solo..
Ho visto bene Totti e mi inchino (:inchino:) davanti a Brighi per quanto ha corso.. Bene la difesa centrale..certo a meta secondo tempo la squadra si è abbassata troppo ed ha subito ancora di piu gli attacchi avversari..
Un applauso ai 3000 tifosi che sono andati li e si sono fatti sentire tutta la partita :bravo:
io da spettatore esterno ho notato solo una cosa(penso chiara a tutti), la roma NON PUò PRESCINDERE da totti...e questo secondo me è stato l'errore più grave nel mercato, perchè io penso che ormai totti non ce la farà più a fare 30 partite e non si è provveduto a prendere un giocatore con caratteristiche simili.
P.S. mi rendo conto che trovare un giocatore che somigli a totti è VERAMENTE DIFFICILE!!! e lo dice un napoletano......
-
Citazione:
Teppic
Bah, perdere o pareggiare era esattamente uguale, la differenza la faceva il risultato di bordeaux...quindi andare li a fare quel catenaccio mi è sembrato quanto mai inutile...e alla fine non abbiamo fatto 1 tiro che sia 1 nello specchio della porta. Ma visti i tempi che corrono mi accontento dell'impegno di alcuni, ma vucinic e taddei sono stati semplicemente irritanti, se non hanno voglia di giocare lo dicessero e via.
Sarebbe stato oro per il morale infatti..
E cmq non credo si sarebbe potuto fare partita molto differente in questo momento..
-
Citazione:
goldrake11
io da spettatore esterno ho notato solo una cosa(penso chiara a tutti), la roma NON PUò PRESCINDERE da totti...e questo secondo me è stato l'errore più grave nel mercato, perchè io penso che ormai totti non ce la farà più a fare 30 partite e non si è provveduto a prendere un giocatore con caratteristiche simili.
P.S. mi rendo conto che trovare un giocatore che somigli a totti è VERAMENTE DIFFICILE!!! e lo dice un napoletano......
Fammi un nome..se no è inutile parlarne :sisi:
-
Uscire imbattuti dallo Stamford Bridge è un'impresa anche se sei al massimo della forma.
Da quel che ho visto(con gli amici facevo un ping pong fra la partita dell'Inter e quella della Roma),la Roma può dirsi soddisfatta di miglioramenti non trascurabili.
-
Citazione:
goldrake11
Citazione:
danybig82
Fammi un nome..se no è inutile parlarne :sisi:
Infatti...visto che non esiste un giocatore con caratteristiche simili...credo che il problema sia a monte...ossia trovare una alternativa di gioco valida in assenza di Totti...e credo che questo sia uno degli aspetti che più vengono criticati a Spalletti nei "salotti" romani ;)
-
Citazione:
Crash and Burn
Infatti...visto che non esiste un giocatore con caratteristiche simili...credo che il problema sia a monte...ossia trovare una alternativa di gioco valida in assenza di Totti...e credo che questo sia uno degli aspetti che più vengono criticati a Spalletti nei "salotti" romani ;)
Ricordo che la roma lo scorso anno con totti infortunato per oltre 2 mesi non ha perso una partita. Quindi quella del cambio modulo è una favola perchè la roma sa giocare anche senza totti.
Il problema è che alcuni giocatori sono svogliati...ieri il migliore del chelsea è stato bosingua (o come diavolo si chiama :p) che ha surclassato in difesa ed in attacco vucinic e riise...non è possibile, non è questa la roma di spalletti, e il problema non è la presenza o l'assenza di totti...è la solita mancanza di palle di alcuni elementi.
-
Citazione:
Crash and Burn
:sisi: l'errore è che si è puntati ancora su un modulo che non può prescindere dall'utilizzo di totti, che come detto sopra, non ce la fa più a reggere una stagione...
-
Citazione:
Teppic
Ricordo che la roma lo scorso anno con totti infortunato per oltre 2 mesi non ha perso una partita. Quindi quella del cambio modulo è una favola perchè la roma sa giocare anche senza totti.
Il problema è che alcuni giocatori sono svogliati...ieri il migliore del chelsea è stato bosingua (o come diavolo si chiama :p) che ha surclassato in difesa ed in attacco vucinic e riise...non è possibile, non è questa la roma di spalletti, e il problema non è la presenza o l'assenza di totti...è la solita mancanza di palle di alcuni elementi.
però se ti riferisci a Vucinic e Taddei(che hai citato prima),non riesco a seguirti.
Vucinic l'anno scorso ha dimostrato proprio il contrario,cioè di avere due palle grosse così ,non facendosi intimidire da nessun avversario e da nessuna trasferta in champions(Madrid su tutte).
Taddei è utile e a volte tatticamente prezioso,ma è semplicemente troppo scarso per la champions :p
Se poi vogliamo parlare di Riise e cicignolo,direi che andiamo ad aprire una falla tattica, oltre che di personalità,per quel che riguarda la Roma.
-
Citazione:
Dr_Velvet
però se ti riferisci a Vucinic e Taddei(che hai citato prima),non riesco a seguirti.
Vucinic l'anno scorso ha dimostrato proprio il contrario,cioè di avere due palle grosse così ,non facendosi intimidire da nessun avversario e da nessuna trasferta in champions(Madrid su tutte).
Vucinic è l'esatto contrario della cattiveria...secondo me è fortissimo, ma se non acquisisce personalità sarà sempre un mezzo giocatore. Ieri è stato semplicemente ridicolo, non è riuscito a superare l'avversario 1 volta e anzi è stato più volte superato dallo stesso in fase difensiva. Mai un contrasto deciso, mai la decisione giusta. A madrid lo scorso anno ha segnato si, ma la sua partita è stata appena sufficiente. Taddei ha almeno la scusante di essere appena rientrato dall'infortunio, è un giocatore fondamentale tatticamente, ma ieri è stato solo corsa e niente tattica.
-
Citazione:
Teppic
Vucinic è l'esatto contrario della cattiveria...secondo me è fortissimo, ma se non acquisisce personalità sarà sempre un mezzo giocatore. Ieri è stato semplicemente ridicolo, non è riuscito a superare l'avversario 1 volta e anzi è stato più volte superato dallo stesso in fase difensiva. Mai un contrasto deciso, mai la decisione giusta. A madrid lo scorso anno ha segnato si, ma la sua partita è stata appena sufficiente. Taddei ha almeno la scusante di essere appena rientrato dall'infortunio, è un giocatore fondamentale tatticamente, ma ieri è stato solo corsa e niente tattica.
Se parli di cattiveria,posso essere d'accordo con te.Vucinic gioca con una tranquillità e a volte con una supponenza tale da non sentire il peso della partita;a volte però sentire maggiormente le pressioni aiuta a giocare con una carica agonistica maggiore.
Però ,per quanto riguarda la partita con il Real a Madrid,mi sembra stranissimo che tu possa giudicare la sua mezz'ora nel secondo tempo appena sufficiente.Per me fu praticamente perfetto e tutti i giornali(pur tenendo presente il relativo valore delle pagelle giornalistiche). gli misero 7,5 o 8
-
Citazione:
goldrake11
Citazione:
Crash and Burn
Citazione:
Teppic
Non a caso insisto nel dire che questa Roma e questo Spalletti sono abbondantemente (oltre che prematuramente!) a fine ciclo: non sono stati in grado di andare oltre, di fare l'ultimo salto. Inoltre il mercato decisamente sbagliato comincia a mostrare il conto.
-
Taddei viene da molti mesi di inattività e per un giocatore come lui è fondamentale essere in forma, non lo definirei assolutamente un giocatore scarso.
Partita decente della Roma che da almeno segnali di ripresa, vedremo se riuscirà a mantenere l'umiltà necessaria per risalire.
-
Riise sta semplicemente bissando la stagione dello scorso anno... d'altronde se un titolare inamovibile improvvisamente finisce in panchina a vita evidentemente c'e' qualcosa che non va (fermo restando che Benitez non e' coglione). :)
-
Citazione:
MaD
Riise sta semplicemente bissando la stagione dello scorso anno... d'altronde se un titolare inamovibile improvvisamente finisce in panchina a vita evidentemente c'e' qualcosa che non va (fermo restando che Benitez non e' coglione). :)
Ma non può neanche essere diventato improvvisamente una pippa da una stagione all'altra...almeno non succede a 28anni
-
Citazione:
MaD
Gli arbitraggi in Champions fanno schifo: in Atletico Madrid - Liverpool se ne sono viste di tutti i colori...
E il fatto che il Liverpool non abbia vinto non c'entra nulla con questo, vero? :asd:
-
Citazione:
Teppic
Ma non può neanche essere diventato improvvisamente una pippa da una stagione all'altra...almeno non succede a 28anni
Ah no? :D
Se togli il fisico a Riise gli togli il 90% del rendimento... magari ha avuto un bel calo fisico, anche perche' l'anno scorso e' rimasto in infermeria per un po'.
Citazione:
Diablix
E il fatto che il Liverpool non abbia vinto non c'entra nulla con questo, vero? :asd:
Alcuni fuorigioco sbagliati di metri e un'ammonizione per simulazione dopo uno sgambetto nettissimo mi pare che prescindano dal risultato finale.
P.S. I fuorigioco sbagliati erano da entrambe le parti, ma anche il momento ha la sua importanza: se al Liverpool arriva prima il rigore e poi il gol annullato e si va sul 3-0 dopo c'e' ben poca partita...
-
Citazione:
MaD
Ah no? :D
Se togli il fisico a Riise gli togli il 90% del rendimento... magari ha avuto un bel calo fisico, anche perche' l'anno scorso e' rimasto in infermeria per un po'.
Si ma a 28 anni un calo fisico prima o poi lo recuperi
-
Citazione:
Teppic
Cmq ieri non ha giocato male, qualcosina ha fatto vedere....
-
Citazione:
Teppic
Magari e' nel poi... :p
-
Citazione:
MaD
Magari e' nel poi... :p
Tutto è possibile, magari il vero riise è questo e non quello di liverpool, io gli do ancora un paio di mesi.
-
Citazione:
Teppic
Tutto è possibile, magari il vero riise è questo e non quello di liverpool, io gli do ancora un paio di mesi.
Le ultime partite l'ho visto un po' meglio: contro l'inter, nonostante il risultato, almeno è stato combattivo e ha fatto almeno 3-4 interventi in scivolata mostrando almeno personalità.
Ma è chiaro che ora come ora il suo apporto non è sufficiente, speriamo solo che migliori partita dopo partita.
Citazione:
l'errore è che si è puntati ancora su un modulo che non può prescindere dall'utilizzo di totti,
Il modulo può tranquillamente prescindere da Totti (come è stato fatto notare la roma ha vinto spesso senza il capitano negli ultimi due anni) ma ha bisogno che tutti i giocatori, soprattutto le due ali, siano in buona forma.
Se invece ti ritrovi con Vucinic e Taddei che sono l'ombra di loro stessi, Perrotta irriconoscibile, senza almeno 2 centrali di difesa per svariate partite è chiaro che va in difficoltà, e con l'ambiente e le pressioni che ci sono anche una piccola crisi rischia di diventare insuperabile...
-
Taddei è scarso, ha fatto una stagione molto al di sopra delle sue qualità perchè sorretto da un'ottima condizione fisica, tanta corsa, tanto senso tattico, ma di per sè è un giocatore normalissimo.
Da panchina, per intenderci.
Sarei curioso di vedere Menez in campo piu spesso, non capisco l'ostracismo di Spalletti verso il francese, che mi ricorda un po Gourcuff :p
Come ambientamento intendo.
-
Citazione:
NdR619
Taddei è scarso, ha fatto una stagione molto al di sopra delle sue qualità perchè sorretto da un'ottima condizione fisica, tanta corsa, tanto senso tattico, ma di per sè è un giocatore normalissimo.
Quando hai tanta corsa e tanto senso tattico non sei un giocatore normalissimo, ma uno che fa la differenza.
Citazione:
NdR619
Sarei curioso di vedere Menez in campo piu spesso, non capisco l'ostracismo di Spalletti verso il francese, che mi ricorda un po Gourcuff :p
Anche lui paga una condizione di forma approssimativa, è arrivato a Roma il 30 agosto, non ha fatto la preparazione con noi e veniva da un'operazione per la pubalgia...lo aspettiamo tutti...certo è che la faccia con cui è entrato ieri sera in campo era veramente imbarazzante :D:D
-
Citazione:
Teppic
Quando hai tanta corsa e tanto senso tattico non sei un giocatore normalissimo, ma uno che fa la differenza.
Anche lui paga una condizione di forma approssimativa, è arrivato a Roma il 30 agosto, non ha fatto la preparazione con noi e veniva da un'operazione per la pubalgia...lo aspettiamo tutti...certo è che la faccia con cui è entrato ieri sera in campo era veramente imbarazzante :D:D
Verissimo!
L'ho detto a mio fratello, la faccia di Menez era esilarante :asd:
-
Ma poi come cavolo era pettinato? Sembra un nerd invece che un giocatore di calcio
-
Citazione:
Teppic
Ma poi come cavolo era pettinato? Sembra un nerd invece che un giocatore di calcio
E' vero :asd:
Aveva pure la righina da una parte :asd:
-
Citazione:
danybig82
si, sono andato... ammappa che bello stadio... mi è piaciuto tantissimo... :sisi:
Citazione:
Teppic
taddei è morto poverino, rientra da un infortunio e gioca tutte le partite da un pezzo... vucinic, oltre ad essere stato lievemente infortunato non ha saltato una partita da mesi (a parte siena), inclusa la nazionale... è cotto.
Ora che ci attendono 15 giorni di fuoco, Spalletti farebbe bene a dargli un turno di riposo, impiegandolo magare solo negli ultimi 30 minuti, tante volte servisse...
Mercoledì l'ho visto dal vivo che ha mimato a spalletti di non averne più, e all'ultimo non riusciva nemmeno a correre...
Citazione:
Dr_Velvet
Uscire imbattuti dallo Stamford Bridge è un'impresa anche se sei al massimo della forma.
Da quel che ho visto(con gli amici facevo un ping pong fra la partita dell'Inter e quella della Roma),la Roma può dirsi soddisfatta di miglioramenti non trascurabili.
io credo che contro il chelsea i giocatori siano stati molto meno presuntuosi che contro l'inter... sapendo di attraversare un momento pessimo, hanno pensato prima a difendersi...
purtroppo senza le due ali in forma, e un incusore dietro totti ci manca molta velocità, e nelle ripartenze le squadre avversarie si posizionano molto prima di quanto noi riusciamo ad arrivare agli ultimi 15 metri
Citazione:
Crash and Burn
Secondo me, con tutta la squadra in forma, e motivata, si può giocare senza totti col 4-2-3-1, ma nelle condizioni di inizio stagione, un bel 4-4-2 sarebbe stato molto più appropriato...
Citazione:
Dr_Velvet
Se parli di cattiveria,posso essere d'accordo con te.Vucinic gioca con una tranquillità e a volte con una supponenza tale da non sentire il peso della partita;a volte però sentire maggiormente le pressioni aiuta a giocare con una carica agonistica maggiore.
Però ,per quanto riguarda la partita con il Real a Madrid,mi sembra stranissimo che tu possa giudicare la sua mezz'ora nel secondo tempo appena sufficiente.Per me fu praticamente perfetto e tutti i giornali(pur tenendo presente il relativo valore delle pagelle giornalistiche). gli misero 7,5 o 8
Impressionante... mi tolse la voce... ha fatto ammattire tutta la difesa del real, ancora mi ricordo una discesa con gago, se non erro, che gli si aggrappò ai pantaloncini nel tentativo di fermarlo... prese una traversa con un tiro al volo, un gol, l'espulsione di pepe, e una serie infinita di discese...
ah, che bella traferta... :D
Citazione:
Nails74
Taddei viene da molti mesi di inattività e per un giocatore come lui è fondamentale essere in forma, non lo definirei assolutamente un giocatore scarso.
Partita decente della Roma che da almeno segnali di ripresa, vedremo se riuscirà a mantenere l'umiltà necessaria per risalire.
:sisi:
Citazione:
Nails74
Cmq ieri non ha giocato male, qualcosina ha fatto vedere....
Riise visto fino ad ora è inutile...
col chelsea non è andato male... però sono in parecchi a dover migliorare il rendimento... sono quasi tutti abbondantemente sotto al loro reale valore...
-
Ridicolo il rigore per il liverpool :rolleyes:
-
MAD!!!
Com'è che non ti sei messo a protestare per l'arbitraggio? :asd: :asd: :asd:
@ Inter: :rotfl:
-
finalmente abbiamo disputato una bella partita...
Ottimo Brighi, per continuità...
Sono contento non solo per la vittoria ma soprattutto per averla colta con un altro modulo... forse adesso spalletti avrà capito che si può giocare anche con uno schieramento diverso dal 4-2-3-1.
Una postilla... arbitraggio perfetto. Partita scorrevole, pochissime ammonizioni, atteggiamento correttissimo
-
Citazione:
aed1248
finalmente abbiamo disputato una bella partita...
Ottimo Brighi, per continuità...
Sono contento non solo per la vittoria ma soprattutto per averla colta con un altro modulo... forse adesso spalletti avrà capito che si può giocare anche con uno schieramento diverso dal 4-2-3-1.
Una postilla... arbitraggio perfetto. Partita scorrevole, pochissime ammonizioni, atteggiamento correttissimo
Occhio a non commettere l'errore di esaltarvi ora, perchè è la via migliore per perdere le prossime :sisi:
-
Citazione:
Dampyr
Occhio a non commettere l'errore di esaltarvi ora, perchè è la via migliore per perdere le prossime :sisi:
la cosa più giusta l'ha detta de rossi... come spesso succede...
"abbiamo vinto una partita, ne abbiamo perse tantissime, c'è ancora tanto da lavorare"
Vucinic, a seguito di una domanda sui sui letarghi:
"quando gioco ogni tre giorni il fisico ne risente, questo vuol dire che devo allenarmi meglio e migliorare"
Anche la Sensi ha detto che non sa se siamo usciti dalla crisi, e che c'è tanto da fare ancora...
Almeno a parole siamo bravi... :D
-
la Roma vince con i suoi nuovi acquisti tutti in panca.Non credo sia un caso.
Non conosco in dettaglio la situazione del Chelsea,ma mi sembrano senza senso le scelte di Scolari nel secondo tempo.Bravo Brighi,soprattutto per la personalità messa in campo contro uno squadrone come il Chelsea.
L'Inter è stata un po' sfigata nei singoli episodi,ma per molti versi(vedi prestazione di Burdisso e gol mangiati o soffiati ai propri compagni) per me è stato un tuffo nel passato....
sono queste le serate che mi facevano gridare con gioia : AMALA!!!!