ho pensato subito anche io a mourinho al manutd...però mi sorge un dubbio...Fergusson non se ne va a godersi la meritata pensione...ma entra nel direttivo e mi risulta difficile pensare a Mourinho che accetta ordini da Fergusson
Visualizzazione Stampabile
finisce il pontificato di sir Alex, qualcosetta l'ha vinta...
zeman al united :sisi:
secondo me un G.Neville o un Giggs lo vedrei bene su quella panchina...
Moyes nuovo allenatore dei Reds, pare sia stato scelto proprio da sir Alex...
Intanto Tuttosport ad ogni sessione estiva cerca di far andare Cavani alla Juve :asd:
Allora, prima di tutto non credo sia un'offerta verosimile.
Seconda cosa ti togli Cavani per prendere Matri Vucinic???
Terza cosa non credo che De Laurentis voglia rinforzare la Juve
Quarta cosa se Cavani va via lo fa solo o per il Real o per la Premier League
sono d'accordo
Proprio cosi schifo non fanno, ovvio non sono paragonabili a Cavani
Quando si vende si vende al miglior offerente
Di questo non sono sicuro....
Non puoi vendere un giocatore che ti fa 27 goal in campionato per 2 che ne hanno fatti compessivamente 17...
Il punto è che De Laurentis non ha esigenza di vendere Cavani, se lo fa è solo perchè è il giocatore che vuole andar via, e ti posso assicurare che il giocatore se resta in Italia è solo per giocare nel Napoli.
L'articolo di tuttosport di Cavani alla juve è firmato da Antonino Milone...con tutto il rispetto...uno più vicino all'ambiente napoli che all'ambiente juve quindi non è assolutamente attendibile come notizia.
Detto questo...per quanto mi risulta...da chiudere entro l'inizio del ritiro...o ibra (conte) o higuain (marotta) questi sono i due obiettivi principali che si sono posti, nonchè il principale argomento di dibattito del prossimo incontro ;)
in seconda battuta suarez, jovetic...in base a chi o cosa arriva si decide per il modulo dell'anno prossimo
Cavani non andrà mai alla Juve....
Il Manchester Arabo si dice, perché in tutto ciò bisogna dire che per Cavani sono arrivate zero offerte sono i suoi procuratori che cercano di venderlo in ogni dove, sarebbe tentato di offrire 50 milioni massimo e il trasferimento di Dzeko non mi risulta per niente ad oggi...
Lo stesso vale per lo staff medico del Napoli che voci di corridoio dicono Mazzarri voglia portarsi dietro in qualunque sia la sua prossima destinazione. Ormai è evidente che se Mazzarri andrà via sarà per paura di non riuscire a ripetersi nel caso dovesse andare via Cavani... Ma anche se restasse...
La questione vera è che il Napoli come società non è mai stata così forte economicamente come in questo momento. I problemi di bilancio sono zero. Se riuscisse a consolidare la propria posizione in campionato per i prossimi 2 anni giocando sempre la CL e qualificandosi almeno agli ottavi tra 3 anni la squadra potrebbe essere pronta a fare un vero salto di qualità ovviamente costruendolo negli anni... Ammesso e non concesso che l'Italia non fallisca nel frattempo :asd:
Per quanto riguarda la primavera Roberto Insigne probabilmente andrà in prestito in serie B al Pescara o alla Juve Stabia
Per Sciaudone al Bordeaux è fatta :sisi: :asd:
:slash:
Ormai hanno dato tutti per scontato il passaggio di Mazzarri alla Roma....
Se venisse confermato, la Roma per la rosa che ha sarebbe una seria concorrente per la Champions l'anno prossimo
Non mi piace particolarmente Mazzari e ancora meno la difesa a tre ma i suoi risultati e la determinazione nel gestire il gruppo ne fanno caratteristiche che sono molto importanti a Roma.
La rosa in ogni caso ha bisogno di scelte importanti c'è da puntare ancora su De Rossi (per me no)? Conviene avere Destro Osvaldo e Totti praticamente per un ruolo solo? Pjanic che vuole fare da grande? Serve un portiere, un centrale da affiancare a Castan e Marquinos e gli esterni del 352 chi sarebbero Torosidis, Balzaretti e Dodò??
Ed inoltre non vorrei che senza l'apporto della società (brava finora per tutto quello che non riguarda la gestione calcistica) Mazzarri finisca come i suoi predecessori da Spalletti in poi...
ps sempre che Mazzarri voglia venire a Roma cosa che non capisco molto....
Mio zio, tifosissimo del Napoli, dice che l'unico con cui ha fallito è stato Inler. Tutti gli altri li ha valorizzati, sopratutto i giovani. In relazione a questo, per i giocatori a disposizione, non vedo allenatore migliore di Mazzarri a Roma.
ti quoto praticamente su tutto... Il problema è che chiunque arriverà ad allenare (tra i papabili o presunti tali Mazzarri è l'unico che ha il carattere per prendere un mano un gruppo messo male come il nostro) avrà bisogno di parecchi rinforzi e ammesso che si trovino sistemazioni anche vantaggiose per Stek, Osvaldo, Piris, Burdisso, ecc.. servirebbe comunque una barca di soldi per allestire una squadra competitiva per il podio. E al momento non mi pare ce ne siano così tanti da investire...
Inoltre il rischio di vedere bruciato un altro allenatore non è per niente basso, specie con la dirigenza attuale che non ha dato sotto questo aspetto un apporto molto più grande della precedente gestione.
Anche io non capisco il perchè lui possa scegliere la Roma... il Napoli gli ha offerto 3 milioni, la Roma penso potrebbe anche pareggiare l'offerta, ma la differenza sta nelle garanzie tecniche... o lui sa che a Napoli si sta chiudendo un ciclo per vari motivi oppure mi sfugge perchè al posto suo io aspirerei ad una squadra più attrezzata... al momento credo solo la panca del Milan rappresenti un possibile passo in avanti in Italia, essendo quella della juve occupata.
Non credo comunque dovremo aspettare molto per capire dove andrà a piangere Mazzarri...
De Rossi sarebbe perfetto per come gioca Mazzarri, lui non ha mai preferito avere giocatori dai piedi buoni a cc, ma giocatori che sapessero fare prima di tutto legna davanti alla difesa, e magari qualche lancio per allargare il gioco e credo che questo De Rossi lo sappia fare. Se venisse Mazzarri io ad oggi la formazione della Roma la vedo cosi:
Stekelenburg- Marquinos, Burdisso, Castan- Torosidis/Piris, De Rossi, Bradley, Balzaretti- Lamela, Totti, Osvaldo
Guardando la rosa secondo me i sicuri del poto sono Totti, Lamela, Osvaldo, Balzaretti e De Rossi, mentre quello che non può giocare in quel modulo è Pjanic, a meno che non faccia fuori uno tra Lamela e passi ad un 3511.
Invece è il contrario, Mazzarri non tende a valorizzare i giovani, ma preferisce il "sicuro"... su Inler il discorso è diverso, il problema è che non ha mai reso, ha giocato in un cc a 2 con Gargano e il problema era che restava troppo solo a cc dato che l'uruguaiano era molto indisciplinato tatticamente, poi ha giocato con Behrami che gli ha dato più copertura ma cmq le prestazioni non sono state eccezionali, allora siamo passati con il cc a 3 dove ha perso il posto, ma in quelle poche partite giocate è risultato troppo lento per fare il perno basso della difesa, quindi più che colpa di Mazzarri è demerito del giocatore.
Detto questo credo che Mazzarri sia uno degli allenatori più bravi della serie A, fa rendere sempre o quasi al massimo i giocatori che ha a disposizione e raggiunge sempre gli obiettivi prefissati. Una delle poche pecche che gli imputo è la poca malleabilità nel modulo e la testardaggine nel far giocare un calciatore anche se in evidente stato di forma.
Quest'anno, nel periodo in cui eravamo a terra fisicamente era preferibile giocare con la difesa a 4 e cambiare modulo per coprire differentemente gli spazi, invece abbiamo regalato sempre un tempo all'avversario per poi cambiare modulo nella ripresa, oppure contro le squadre che giocano con un solo attaccante e una mezza punta, non è il caso di avere 3 difensori cc, potrebbe giocare a 4 e infoltire il cc, ma lui rimane sempre e costantemente fedele al suo modulo.
Diciamo che se se ne va per Allegri a me non dispiace tanto, ma credo anche che se il Napoli in questi anni lotta per il vertice della serie A è soprattutto merito suo.
@Aed: Mazzarri se se ne va è perchè crede che il ciclo a Napoli sia finito, non ne fa per niente una questione di soldi o di prestigio. E' un allenatore che non sa perdere e sapendo che i tifosi e tutto l'ambiente dopo un secondo posto si aspettano che la squadra lotti anche l'anno prossimo dello scudetto, non vuole correre il rischio di fallire e dover poi aggiungere una stagione "fallimentare" al suo curriculum.
il problema di Inler è che una capa di leone in crociera non è sufficiente per essere un grande giocatore.
Da noi diventerebbe Capitan Leone :sisi: