secondo me non c'è paragone fra quella partita del Chelsea(con quel Barcellona poi...) e il catenaccio senza contropiede dell'inter.
Visualizzazione Stampabile
Senza contropiede? :suspi:
Nel primo tempo io ho visto almeno 5 azioni vicine all'area del barca e nel secondo ho visto almeno 3 contropiedi (santon, Lancio di Maicon per Milito, e quello del tiro di stankovic).
Non sto giustificando, ma dire che ne hai visti zero :suspi:
ù
Vediamo se trovo qualche sintesi della partita, anche se non ci stavano tutte queste azioni dentro. Vediamo se trovo qualcosa :p
Azioni dell'Inter ai minuti
Primo tempo: 0,43 - 0,55 - 1,13 -
Secondo tempo: 1,41 - 2,15 - 3,04 (uno dei tre fuorigioco inesistenti)
senza contare gli altri due fuorigioco del primo tempo quando eravamo ripartiti in contropiede (non inclusi nel video) e manca anche l'azione in cui Santon stava andando da solo in contropiede verso la porta.
Dire che l'Inter non ha fatto contropiedi mi sembra leggermente di parte :rolleyes:
quando santon è andato giu' ,credo vedesse la porta piu o meno di queste dimensioni :[ ]
Col contropiede qualche volta arrivi in porta...non tira improvvisando alla verga di cane come maicon.
La terza di stankovic te la concedo.Ma sappi che il contropiede(forse ti mancano le basi contropiedistiche del calcio anni 80) è un'arte,non è improvvisazione.Poi magari quest'arte non è piu' di moda e non piace a tutti,ma il contropiede lo si studia in allenamento...
MILANO - Il presidente Massimo Moratti ha rilasciato un'intervista ai giornalisti che lo attendevano nei pressi degli uffici Saras nel centro di Milano commentando la prova dell'Inter nella gara d'esordio della Uefa Champions League.
Queste le dichiarazioni integrali del presidente nerazzurro:
Presidente, le è piaciuta la squadra ieri sera?
"La squadra ha fatto tutto quello che doveva fare. La nostra difesa è stata formidabile, si è vista una gara nella quale una squadra che sta costruendo un gioco che potrà migliorare giorno dopo giorno ne ha affrontata un'altra che, invece, ha dimostrato di essere già padrone del proprio sistema. Non è stata sicuramente una partita semplice quindi nutro una grande ammirazione per il lavoro psicologico, fisico e tattico svolto dalla squadra e da Mourinho che è stato molto bravo".
Che effetto le ha fatto vedere Ibrahimovic come avversario?
"Mi ha fatto effetto. Anche negli spogliatoi vederlo entrare in un'altra porta ha fatto un certo effetto, ma questo è il calcio. È stato bravo, ha fatto quello che doveva fare, cioè inserirsi in un altro sistema, in un altro tipo di gioco e quindi anche da lui, come d'altronde dall'Inter nel suo complesso, non si poteva pretendere facessero molto di più".
Ha ragione Mourinho nel dire che con cinque giocatori nuovi serve tempo affinchè la squadra trovi i suoi automatismi?
"È normale sia così. Se serve del tempo all'attacco del Barcellona che ha solo un giocatore nuovo, si può immaginare ne possa servire anche a noi che ne abbiamo cinque. Inoltre, oltre a essere diversi i giocatori, è il gioco ad essere diverso in sé per sé perché abbiamo cambiato tutto il sistema e quindi è l'intera squadra a dover imparare qualcosa di nuovo".
Quindi c'è ancora una sostanziale differenza tra Inter e Barcellona?
"Ieri sera si è vista una differenza, ma credo che insistendo e lavorando questo gap alla fine si possa pareggiare".
È un'Inter più forte senza Zlatan Ibrahimovic?
"È un'Inter che ha Eto'o e tanti altri grandi giocatori, credo che soprattutto il camerunese abbia la classe necessaria per risolvere le situazioni più difficili".
La stampa straniera ha accusato Mourinho di aver adottato una pratica un po' troppo difensivista. Lei che cosa ne pensa?
"Ci siamo basati sulla forza della difesa, ma questa atteggaiemnto dipende anche dall'avversario che si ha di fronte. Il nostro, ieri sera, ha giocato talmente bene che noi abbiamo usato i mezzi che possediamo in questo momento per contastarlo, magari tra un po' vedremo di usare un sistema più equilibrato".
Secondo lei, la diversità dei risultati ottenuti in queste prime gare di Champions dal Milan rispetto a quelli di Inter e Juve dipende dall'avversario che le tre squadre hanno affrontato? "Credo che ci sarebbero stati gli stessi risultati anche se avessero affrontato Catania e Lecce (ndr.: sorride). Il Milan ha vinto la sua partita, ha fatto benissimo e in ogni caso le partite di Champions League sono tutte difficili, a noi è capitata una partita psicologicamente ed emotivamente difficile però si tratta di gironi diversi e non si può parlare di merito di una squadra o di demerito dell'altra. Non bisogna fare confronti".
Adriano Galliani ha detto che la Champions League è l'habitat naturale del Milan...
"Si tratta di una cosa che ha detto il Milan. Io non lo so".
L'Assessore allo Sport, Alan Rizzi, ha allontanato la possibilità di nuovi stadi per Inter e Milan. Rimarrà solo lo stadio "Giuseppe Meazza"... "Avevo già avuto modo di sentire questa notizia, ma se si parla della candidatura di Milano quale finale della Champions League del 2015, questo non evita che ci possa essere anche un altro stadio per disputare quella gara".
Quindi non è stata abbandonata la sua idea di creare un nuovo stadio per l'Inter..
"È un progetto che stiamo portando avanti, vedremo se si concretizzerà".
bè, direi che tranquillamente possiamo eliminare te e lui, e si va pari come estremi obbiettivi :rotfl:
La partita d'andata al Camp Nou fu catenaccio spinto.
Il ritorno fu altra storia, e il barça non doveva neanche giocarla la finale.
In definitiva, sinceramente, il Barça è attualmente la squadra più forte in europa (se non fosse che ha Ibra che gli scombussola un pò i piani), e giocare a viso aperto con loro è di certo un suicidio, a meno che hai il tuo impianto di gioco.
Ritengo vero che l'inter non possa ancora averlo completamente, visto gli innesti. Ma la strada è buona, e ieri anche se con un possesso palla superiore, l'unica occasione "buona" del Barça è il tiro di Keita, che nasce da un passaggio di Dani Alves, con la palla fuori di 30 cm.
Bè.. a me sta bene, come prima gara in champions della stagione, dopo la programmazione di quest'anno e questo mercato.
Si vedrà più avanti se c'è da criticare o no.
Se non avevamo Muntari in campo le azioni offensive raddoppiavano :read:
solo dio sa quante palle ha buttato nel cesso :(
Per il resto io sono curioso di sapere quali e quante squadre avrebbero giocato a viso aperto col Barça (e quante ne avrebbero prese :p ).
La storia del possesso poi mi sembra abbastanza stucchevole... credo sia almeno da un anno solare che il possesso è sempre a favore loro e non di poco...
Contro il Chelsea l'anno scorso ebbe il 70% (per 2 volte), contro il Bayern più del 60% (per 2 volte), giusto in finale si è concessa il 53%...
Con il peggiore dei catenacci l'anno scorso i Blues arrivarono a un tiro fortunato dalla finale per altro :p
Yaya Touré non si dispera per il pareggio del Meazza, anche alla luce della prestazione mostruosa dei difensori nerazzurri : "Abbiamo fatto una grande gara, c'è mancato solo il gol e un po' di fortuna. Ma contro avevamo i migliori difensori del mondo" :D
ma fino a poco tempo fa non si diceva che lucio era una pippa colossale???:suspi:
bè di sicuro non quello di ieri sera e in generale di inizio stagione :sgrat:
cmq a parte qnd parte un po cosi x farsi una sgroppata offensiva lasciando buchi enormi dietro di se ( e li se perde palla son cazzi :sisi:) ma di solito scala zanetti in copertura in quei casi, resta 1 garanzia :sisi:
Certo che fra Champions ed Europa League, come squadre italiane chiudiamo con un bilancio di 2 vinte, 2 pareggiate e 3 perse.
Considerando anche il livello di gran parte delle avversarie si può dire che il calcio italiano, come peraltro ultimamente accade, se la passa proprio male...:rolleyes:
guarda che ieri il barcellona ha avuto 2 palle gol colossali, se poi basta che l'avversario mettendosi una mano sul cuore la tiri fuori per dire che c'è stata una grande difesa allora tanto vale guardare i tabellini e non le partite... samuel è fortissimo, nulla da dire, lucio per me è una pista dietro a thiago silva, soltanto che il primo gioca con 3 che sanno il fatto loro, il secondo ha nesta e 2 presi a caso ;)
Quest anno abbiamo già fatto meno punti dei crucchi, ma per fortuna abbiamo il 2005/06 che ci salva le chiappe...
Ma tra questa e la prossima dobbiamo mangiar loro più di 2 punti perchè per le qualificazioni alla 2011/12 siamo sotto :sisi:
Per altro quest anno i crucchi hanno anche gironi in cui non è impossibile fare punti:p
barba sei poco credibile :sisi:
intanto è l'unica che ha vinto in champions e per di più fuori casa
hai idea di cosa sia l'ironia? ne mai sentito parlare?
Non esageriamo, l'inter ha giocato alla pari solo gli ultimi 30 minuti del primo tempo. Il secondo tempo è stato a senso unico blaugrana.
La verità è che manca un centrocampo che riesca ad essere veramente a livello continentale. Muntari corre ma litiga con la palla al piede.
Cio non significa che non si puo vincere, il calcio è molto strano.
Un difensore che si scorda di difendere diventa una pippa colossale :sisi:.
Anche se guardandolo nel complesso (tecnicamente, fisicamente e anche a livello psicologico) è una bestia di giocatore...
2 giornate a Gilardino -.-
assurdo....
però il regolamento dice che espulsione diretta porta a minimo due giornate...
magari si può fare ricorso?
Ci sono anche delle immagini in cui si vede Toulalan che sta già cominciando a coprire il volto con le mani PRIMA dell'impatto col gomito :asd:
Più che altro, l'errore è che l'arbitro, come del resto durante quasi tutta la partita, era lontanissimo dall'accaduto, sarà stato a 40 metri...
Non è proprio così...
Certo che nel 99% dei casi il rosso diretto porta a 2 giornate, ma non è sempre così...
Credo, e ripeto credo, che il primo giudizio viene fatto in base a ciò che l'arbitro ha scritto, mentre in caso di ricorso il fatto viene riesaminato ed allora potrebbe entrare in gioco la prova televisiva...
Aspetto comunque notizie più certe in merito :sisi:
Credo che le decisioni successive alla partita sono automatiche e si basano su quanto scritto nel referto. La prova TV si può usare in caso di svista arbitrale (l'arbitro non vede e quindi non interviene...in nessun senso) e non in caso di errore.
Se l'arbitro vede un gol inesistente ma lo scrive, quel gol viene convalidato a tutti gli effetti.
Mentre invece si può fare ricorso in caso di errore tecnico (errata applicazione del regolamento, espulsione dopo 3 cartellini gialli, ecc...).
Credo...:-o