per l'aria che tira,fossi tifoso del milan per me l'acquisto di Huntecoso sarebbe tutto grasso che cola :sisi:
Visualizzazione Stampabile
Ti assicuro che il tifo Fiorentino è tutt'altro che deluso, siamo rientrati in champions anche se tramite i preliminare, abbiamo diminuito sensibilmente il divario con la seconda in classifica (6 punti soltanto) e tutto sommato, checchè se ne dica, non abbiamo fatto nemmeno una brutta figura in champions (il pareggio di lione grida ancora vendetta).
Sicuramente uno dei problemi maggiori è stato il continuo infortunarsi di Mutu, anche se secondo me ha maggiormente influito il contemporaneo inutilizzo di Santana e Jorgensen, i due giocatori che dovevano fare i trequartisti...
Che poi al IV gol, durante i festeggiamenti, prese una crocca sull'occhio che per 2 settimane sembrava un panda... :asd:
A me rivengono i brividi a vedere totti prima dell'infortunio, hanno provato a dargli 2 calci ma non sono nemmeno riusciti a prenderlo...
Ma anche no... ci stanno facendo 2 dirigibili per la italpetroli, quando la roma è un bene privato della famiglia sensi, mentre per la saras (controllante dell'inter) che ne ha oltre il doppio di debiti nessuno scrive niente...
Ma non ti stanchi mai di avere torto? :asd:
Io non ho assolutamente sparato cifre a caso, poi può sempre darsi siano sbagliate, ma non mi sembra:
Così, con le prime ricerche:
www.calcioblog.it
In vetta l’Inter, che “vanta” in rosa Ibrahimovic, il giocatore più pagato del campionato, scavalca di pochissimo il Milan con 120 milioni di euro di ingaggi. Al terzo posto la Juventus e al quarto la Roma mentre impressionano i balzi in avanti di Fiorentina, Napoli e Genoa. Sale anche la Lazio dell’austero Lotito. Nelle ultime tre posizioni troviamo Udinese, Atalanta e Reggina, squadre da lodare per i risultati raggiunti lo scorso campionato.
Inter 120 mln (giocatore più pagato: Ibrahimovic 11 mln)
Milan 120 mln (giocatore più pagato: Kaka 9 mln)
Juventus 115 mln (giocatore più pagato: Buffon 5,5 mln)
Roma 65 mln (giocatore più pagato: Totti 5,5 mln)
Fiorentina 37 mln (giocatori più pagati: Mutu, Gilardino e Frey 2 mln)
www.serieacalcio.com
Interessante inchiesta quella diffusa dal settimanale sull’economia ‘Il Mondo’ che riguarda la classifica relativa al monte ingaggi della serie a.
In alto a questa particolare graduatoria troviamo l’Inter e il Milan, che hanno una spesa annua di circa 120 milioni di euro, seguite entrambe dalla Juventus a completare il podio con 115 milioni di euro.
Ma anche da www.ju29ro.com
Ma l’impoverimento causato da un calciomercato miope è ancora più grave se si considera che il monte ingaggi è praticamente uguale a quello dello squadrone della Triade! Anzi, se vogliamo andare a valutare il monte ingaggi rispetto al fatturato vediamo che questo rapporto è addirittura peggiorato. In particolare nel 2006 i ricavi, prima delle rettifiche IAS, ammontarono a 251 mln e il monte ingaggi a 130 mln con un rapporto del 53.8%. Nel 2007/2008 i ricavi sono stati 203 mln e il monte ingaggi 120 mln, con un rapporto del 59.1%.
(primo intervento assemblea azionisti 2008)
Poi è tutto reperibile online, ma francamente di economia ci capisco un po' poco per leggere il bilancio della juve (quello della roma è fatto meglio :asd:). Presumo che la voce sia questa, ma Crash mi correggerà di sicuro:
Attività non correnti
Diritti pluriennali alle prestazioni dei calciatori netti 92.578.062
preso da qui
Edit: mi autocorreggo sull'ultima parte, infatti il monte ingaggi non doveva andare nello stato patrimoniale ma nel conto economico, e qui l'ho trovato:
http://files.getdropbox.com/u/844582/Schermata.png
Mi ero tenuto un po' basso rispetto a questo esercizio, in verità dovrebbero essere 123 :D
MA non ti stanchi mai di avere torto? (cit.)
EDIT: toppati i conti :asd:
Comunque quei conti sono comprensivi anche di staff :sisi:
Ovvero, Cobolli, Blanc, Secco, Castagnini la spia, Ferrara, Ranieri, etc.
Infatti sopra citi la cifra corretta, ovvero 92... tenuto conto che di questi 4,5 netti se li cucca Trezeguet, 5 Buffon e circa 4 Del Piero...
L'inter a 120 fa ridere i polli :asd:
Il conto esatto dovrebbe aggirarsi sui 152. :sisi:
Dai su, è bastata farsopoli fatta per sentito dire, almeno i conti falli giusti :sisi:
E goditi Vargas terzino :esd:
Ma guarda te se un fiorentino viene a fare i conti in casa altrui :esd:
Ah, prima di andare a nanna, l'ultima battuta di Pozzo: per D'agostino vuole le comproprietà di De Ceglie, Marchisio, Giovinco e Paolucci :esd:
Ma vattene va :esd:
Io o la Juventus nel suo bilancio? :suspi:
Mai sostenuto il contrario
A parte il fatto che quelli sono nello stato patrimoniale e sono una cosa diversa, la voce parla comunque di "netto" e non di "lordo"
Di come son distribuiti non me ne può fregar di meno...
Io ho sempre parlato di juventus...
Ripeto, dov'è che ho sbagliato? Ho guardato il bilancio ufficiale, ho forse sbagliato voce?
Effettivamente attinente all'argomento del contendere...
Ah scusa, non si può? Non avevo capito, mi spiace...
Edit: stavo cercando l'articolo del Guerin sportivo di cui parli, per capire che conti avevano fatto loro, mi puoi dire dove l'hai trovato o in caso su che numero della rivista l'hai letto?
Ma è il topic calciomercato o quello dei conti della serva? :rolleyes:
Beh, dice che scrivo cifre tarocche, io rispondo, poi magari sbaglio ma mi piacerebbe capire dove :D
Beh, direi che il calciomercato è influenzato ed influenza il monte ingaggi, o no? :p
Correggo la quotazione di D'agostino: il pOzzo furioso ha chiesto tutto Giovinco, tutto De Ceglie, mezzo Paolucci e mezzo Marchisio :esd:
Questo è scemo :esd:
il napoli monte ingaggi bassissimo.. quest'anno c'e' il rischio che lo raddoppiamo :asd:
Pozzo/Gasparin: "Per D'agostino c'è pure il Liverpool".
che infatti cerca Inler :esd:
beh un errore c'è...e bastava andare a vederlo nella nota indicata (38)
non ho voglia di postare l'immagine quindi fidatevi sulla parola :asd:
l'importo di €61.875 k (relativo ad un semestre) è così suddiviso:
retribuzioni 52.158k
premi variabili 5.586k
altri compensi 2.186k
contributi 579k
co.co.pro e relativi contributi 812k
borse di studio 434k
tfr tesserati 30k
altri oneri 90k
quindi...il monte ingaggi (per 40 calciatori, 10 allenatori e 8 personale tecnico, per un totale di 58 unità) è di 52.158k a semestre che moltiplicato per 2 fa 104 milioni circa...considerato che lo stipendio di Ranieri e del suo staff, stando a quanto si è letto in giro, pesa per circa 6 milioni...scendiamo a 98 milioni tra calciatori e staff (escluso il gruppo ranieri) ;)