Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dr_Velvet
Eh,appunto.Rende meglio quando è largo(ma allora dovrebbe anche sbattersi di piu' per essere un grande).Dovrebbe giocare di piu' in area o nelle vicinanze.Ma qualcuno gliel'ha insegnato o ha intenzione di insegnarglielo?
A me all'inizio sembrava un acquisto pompato.Poi si è vista una crescita indiscutibile sul piano della convinzione,per carità,ma non mi ha mai dato l'impressione del campione che passerà alla storia(questa me la segno da solo :esd:),quello che ti ribalta la partita quasi da solo o che trascina la squadra.
Ho in effetti dubbi sulla tenuta mentale e sull'intelligenza tattica.Quest'ultima serve sempre,ma se ti piace giocare largo devi avercela bella sviluppata per trovare e dare equilibrio.Ho scritto l'altro giorno di Robinho...beh...porca zozza...ogni scatto o movimento di Robinho non è mai senza senso.Secondo me Pato deve ancora capire che giocare per Ibra non vuol dire mettersi in secondo piano,perchè lo svedese non è egoista e ti restituisce passaggi d'oro.Quindi invece di farsi venire lo scazzo(perchè di scazzo si tratta quando,come è avvenuto in alcune partite quest'anno,sbagli davvero tutte le giocate,inclusi i passaggi a 3 metri),dovrebbe metterci piu' impegno e carica agonistica.
Diciamo che pensavo sarei riuscito a capire in tre anni che giocatore è Pato e invece ancora non lo so.Sarà un problema mio :asd:,ma per me è già un elemento non trascurabile di riflessione.Anche in Nazionale brasiliana hanno riflettuto in questi anni...
Magari diventerà fortissimo,ma credo che gli ci vorrà ancora un po' di tempo.Però sono convinto che se avesse 25 anni lo avrebbero già venduto senza pensarci troppo.
concordo su tutto quello che hai scritto sopra...però a questo aggiungerei che viste le spese attuali per gli attaccanti, e pur essendo uno che non diventerà mai un campionissimo, è costato poco più di pazzini e matri...il problema è che ritengo allegri inadatto a gestire la situazione, perchè sta "amazzando" il giocatore con queste continue bocciature, invece che cercare di migliorarlo...a meno che non abbia proprio testa e non sia migliorabile...:esd:
IMHO vale la pena aspettare un paio di stagioni in più, sperando in una maturazione mentale...ma non ci credo più di tanto
Citazione:
e il Bari senza Barreto dov'è? :cry2:
quasi in B...:esd:
-
Pato deve ancora maturare a livello di movimenti di gioco e di dialogo coi compagni, e se fa questo ulteriore miglioramento diventerà un vero fuoriclasse!
L'età è dalla sua parte e queste stagioni dovrà dimostrare di che pasta è fatto.
Giusto per chi lo critica pesantemente riporto qui 2 cifre:
Squadre di club
2006-2007 Internacional 10 (6 goal)
2008- Milan 89 (44 goal)
Nazionale
2007-2008 Brasile U-20 12 (8 goal)
2007 Brasile Olimpica 6 (2 goal)
2008 - Brasile 11 (4 goal)
A livello realizzativo è impressionante :sisi:
-
mi sembra di essere tornato indietro di 2 anni :p
Dopo la sua prima stagione in italia nessuno metteva in dubbio le doti realizzative di Pato ma la capacità di giocare per la squadra....oggi...dopo 3 anni (e 3 allenatori)...siamo allo stesso punto...le potenzialità per diventare un fenomeno vero ci sono tutte...ma intanto sono passati 3 anni e continua a latitare nei movimenti di squadra
-
Citazione:
Crash and Burn
mi sembra di essere tornato indietro di 2 anni :p
Dopo la sua prima stagione in italia nessuno metteva in dubbio le doti realizzative di Pato ma la capacità di giocare per la squadra....oggi...dopo 3 anni (e 3 allenatori)...siamo allo stesso punto...le potenzialità per diventare un fenomeno vero ci sono tutte...ma intanto sono passati 3 anni e continua a latitare nei movimenti di squadra
latitare è esagerato, diciamo che rende di più come prima o seconda punta vicino alla prima. largo va bene se arriva il lancio per andare in porta, ma largo è meglio robinho che aiuta un pò e fa passaggi e tagli molto intelligenti. poi io ricordo il Ronaldo del Barca e del primo Inter che quando perdeva la palla poteva essere a 20 cm che non andava a rincorrerla.
ognuno ha le sue caratteristiche e Pato segna, di contro Robinho è più facile che li sbagli :esd:
Il Napoli lo voglio vedere senza Lavezzi che gran gioco sviluppa, visto che secondo me è lui che fa la differenza ora come ora.
-
Citazione:
azteca
latitare è esagerato, diciamo che rende di più come prima o seconda punta vicino alla prima. largo va bene se arriva il lancio per andare in porta, ma largo è meglio robinho che aiuta un pò e fa passaggi e tagli molto intelligenti. poi io ricordo il Ronaldo del Barca e del primo Inter che quando perdeva la palla poteva essere a 20 cm che non andava a rincorrerla.
.
Sì azzè,ma secondo me si sta dicendo proprio che dovrebbe o potrebbe stare piu' vicino alla porta,ma non lo sa fare.Non è una seconda punta classica e bisogna insegnarglielo.Tatticamente,largo è meglio Robinho e non ci sono dubbi;bisognerebbe farlo notare a Pato :esd:
-
solo un insospettabile Boateng trequartista può dare la scossa in partite come quelle di ieri in cui Pato e Robinho scompaiono come nemmeno Copperfield e quando appaiono pensi che sarebbe stato meglio farli scomparire del tutto :esd:
-
certo però che anche la lazio che non fa un tiro in porta contro quel centrocampo/difesa... :suspi:
-
Citazione:
aed1248
certo però che anche la lazio che non fa un tiro in porta contro quel centrocampo/difesa... :suspi:
eran belli spuntati però. c'era il cozacco che menava tutti e basta :esd:
-
-
Citazione:
Beren
la partita con la roma è stata la fotocopia di quella di ieri con la lazio...uguale uguale, solo senza subire il gol.
con la juve meritavamo di perdere?ok, opinione tua..:p
il punto è che senza aver buttato punti al cesso (anche con la lazio all'andata IMHO), il campionato sarebbe già chiuso..invece,
pure con il lecce...hanno preso il palo su deviazione del difensore..non è che abbiamo subito né nulla del genere..
voi siete secondi con partite come quella di cagliari...
Guarda un pò te se mi tocca andare a cercare i post precedenti..:asd:
Citazione:
Skanio
Partita bruttina...il milan dopo l'uscita di pirlo ha smesso di giocare...la roma come al solito ampiamente insufficiente, terna arbitrale idem...partita da 0-0 vinta dalla roma per un SE (cross dalla destra+ciccata del difensore:asd:)...detto ciò 3 punti piovuti dal cielo che potrebbero alzare il morale. Ma non vedo di più...
Citazione:
Joey-sama
la partita da 0-0 l'ho beccata, poi se capita un colpo di culo diventa decisivo :esd:
guardalinee nel primo tempo orrido che inventa dei fuori gioco che non ci sono, orrido alla rovescia l'altro guardalinee che cerca di compensare.... partita in cui si può parlare di fuorigioco dati o meno perchè, volendo dare un giudizio tecnico, non è successo un beato cazzo... ibra non in gran serata e quando non incide tende a notarsi... intelligentissima l'ammonizione :sisi:
Come vedi questi sono post fatti sia da un tifoso romano che da uno milanista e come vedi qui nessuno dei 2 parla di una partita come quella di ieri o di un furto della roma, furto che sarebbe avvenuto ieri in caso di vittoria della lazio, quindi credo che questa partita dominata l'hai vista solo tu:p, sulla juve io ricordo un buon primo quarto d'ora del milan e gli ultimi 10 minuti, ma nel mezzo una grande prova della juve, ma sono disposto ad essere tranquillamente smentito ;)
In campionato abbiamo vinto 3 partite allo scadere (Cagliari, Palermo e Lecce), per quanto riguarda quest'ultima, come ho detto prima, la vittoria è stata immeritata, ma riguardo alle prime 2 si è segnato solo alla fine in partite in cui si poteva sbloccare il risultato molto prima per come si aveva giocato, quindi non capisco che c'è di strano se si segna quando la partita è ancora in corso.. non mi sembra di fare nessun torto a qualcuno.
Citazione:
azteca
Il Napoli lo voglio vedere senza Lavezzi che gran gioco sviluppa, visto che secondo me è lui che fa la differenza ora come ora.
Ecco, questo è un argomento valido, secondo me il pocho è quasi sempre determinante per il gioco del Napoli, però quest'anno abbiamo giocato senza di lui per 2 partite e mezzo e abbiamo fatto 9 punti, e cmq per rimediare ad una sua eventuale assenza è stato preso Mascara, che certo non è paragonabile al pocho, ma si spera possa dare sicuramente di più di quello che ha dato fino ad adesso Sosa:sisi:
-
Citazione:
goldrake11
In campionato abbiamo vinto 3 partite allo scadere (Cagliari, Palermo e Lecce), per quanto riguarda quest'ultima, come ho detto prima, la vittoria è stata immeritata, ma riguardo alle prime 2 si è segnato solo alla fine in partite in cui si poteva sbloccare il risultato molto prima per come si aveva giocato, quindi non capisco che c'è di strano se si segna quando la partita è ancora in corso.. non mi sembra di fare nessun torto a qualcuno.
senza polemica sul gioco nè sugli arbitri, ma a cagliari il tempo era scaduto :sisi:
-
Citazione:
lorenz
senza polemica sul gioco nè sugli arbitri, ma a cagliari il tempo era scaduto :sisi:
:rotfl:
allora, spetta, fermi tutti.
perchè non l'avete detto prima? andate a chiamare in lega che la partita è da rigiocare!
-
Citazione:
lorenz
Errato, a Cagliari il tempo non era scaduto perchè era stato prolungato di 30 sec, anche se non mi ricordo se per un'ammonizione o per un cambio, credo di più la prima però ;)
-
Citazione:
goldrake11
Errato, a Cagliari il tempo non era scaduto perchè era stato prolungato di 30 sec, anche se non mi ricordo se per un'ammonizione o per un cambio, credo di più la prima però ;)
confermo che era stato prolungato per un ammonizione, ma non cè equità di giudizio degli arbitri su episodi così. nelle partite con tanti ammoniti hai mai visto un arbitro dare 7/8 minuti di recupero?
comunque era solo una precisazione. stupido il cagliari a perder palla in quel modo all'ultima azione..
-
Citazione:
lorenz
confermo che era stato prolungato per un ammonizione, ma non cè equità di giudizio degli arbitri su episodi così. nelle partite con tanti ammoniti hai mai visto un arbitro dare 7/8 minuti di recupero?
comunque era solo una precisazione. stupido il cagliari a perder palla in quel modo all'ultima azione..
Beh su questo sono d'accordo, anche se di solito nel recupero le ammonizioni vengono sempre recuperate ;)
-
Citazione:
lorenz
:esd: credo sia una cosa che fanno TUTTE le squadre del mondo di qualsiasi sport per mantenere il risultato se rimangono pochi secondi di gioco..non è "stupido". è tatticamente corretto.
cosa dovevano fare? passarla ai giocatori del napoli per lasciare intonsa non si sa quale immacolata dignità sportiva che il calcio ha perso da tempo?
-
Citazione:
1nsan3
:esd: credo sia una cosa che fanno TUTTE le squadre del mondo di qualsiasi sport per mantenere il risultato se rimangono pochi secondi di gioco..non è "stupido". è tatticamente corretto.
cosa dovevano fare? passarla ai giocatori del napoli per lasciare intonsa non si sa quale immacolata dignità sportiva che il calcio ha perso da tempo?
non ho capito cosa intendi. il cagliari era in attacco e aveva una punizione a favore, poteva difendere lo 0-0 contro una delle prime della classifica, invece ha voluto far salire tutti i difensori lasciando la propria metà campo scoperta. risultato: punizione battuta malissimo (praticamente palla passata a uno del napoli), contropiede e gol, visto che non c'era nessuno a difendere
-
state dicendo la stessa cosa forse ? :esd:
-
Citazione:
lorenz
non ho capito cosa intendi. il cagliari era in attacco e aveva una punizione a favore, poteva difendere lo 0-0 contro una delle prime della classifica, invece ha voluto far salire tutti i difensori lasciando la propria metà campo scoperta. risultato: punizione battuta malissimo (praticamente palla passata a uno del napoli), contropiede e gol, visto che non c'era nessuno a difendere
intendo che è esattamente quello che è successo :esd:
il cagliari non sa battere le punizioni: commento STUPENDO del cronista in quel caso se non erro "la punizione peggiore della storia del calcio" :rotfl:
-
Citazione:
goldrake11
Come vedi questi sono post fatti sia da un tifoso romano che da uno milanista e come vedi qui nessuno dei 2 parla di una partita come quella di ieri o di un furto della roma, furto che sarebbe avvenuto ieri in caso di vittoria della lazio, quindi credo che questa partita dominata l'hai vista solo tu:p, sulla juve io ricordo un buon primo quarto d'ora del milan e gli ultimi 10 minuti, ma nel mezzo una grande prova della juve, ma sono disposto ad essere tranquillamente smentito ;)
col palermo fu atto di giustizia, le altre due danno al napoli 4 punti extra che non sarebbero stati, attendiamo accada anche il contrario ora :esd:
in milan-juventus nel mezzo non è che ci fu sta gran prova della juve, in realtà ci fu il nulla più assoluto, ma la juve non ha fatto granchè più della lazio di ieri :)
-
Citazione:
Joey-sama
col palermo fu atto di giustizia, le altre due danno al napoli 4 punti extra che non sarebbero stati, attendiamo accada anche il contrario ora :esd:
in milan-juventus nel mezzo non è che ci fu sta gran prova della juve, in realtà ci fu il nulla più assoluto, ma la juve non ha fatto granchè più della lazio di ieri :)
Beh mi sembra esagerato dire che ci sono 4 punti extra, io ricordo che a cagliari la partita si è giocata alla pari e poteva vincera sia l'una che l'altra, poi oh, il cagliari era in debito con noi per partite agganciate o vinte nel recupero :p
Sulla partita del Milan con la Juve si vede che ricordo io male allora ;)
-
ormai è un nonnino che mi fa tenerezza(anche perchè non conta piu' una cippa in società)
http://tv.repubblica.it/edizione/bar...=1&ref=HREC1-8
-
Citazione:
goldrake11
....poi oh, il cagliari era in debito con noi per partite agganciate o vinte nel recupero :p
E questa te la quoto alla grande....:asd:
-
palermo maltrattato dagli arbitri, paga per tutti la giuve :esd:
-
Citazione:
Joey-sama
palermo maltrattato dagli arbitri, paga per tutti la giuve :esd:
E questo dice tutto. Nemmeno il tempo di calmarmi che già risuccede l'inverosimile.
-
Citazione:
jakethesnake
E questo dice tutto. Nemmeno il tempo di calmarmi che già risuccede l'inverosimile.
però sul risultato non pesa, avete segnato subito dopo :sisi:
è che fa ridere, è un pugno netto alla palla con braccio orizzontale e nessuno intorno a ostuire la visuale
agazzi starà bene? :eek:
-
partita che evidenzia ai massimi termini i limiti tattici di Mazzarri. Li soffriamo, li abbiamo sofferti all'andata... troviamo varianti?
NO
e allora facciamo figure di merda.
Giuste per altro
-
una bella serata di sport :sisi:
-
ennesimo arbitraggio contro... ormai fa ridere parlare di arbitri incapaci o di errori arbitrali
-
bei pirla :sisi:
invece di approfittarne :doh:
ci stava quasi tutta la purga alla fine di lanzafame :sisi:
Tacci tua roscio..
-
Citazione:
danybig82
Tacci tua roscio..
si dice froscio
-
mi raccomando eduardo, cappella anche domenica eh
-
Citazione:
Joey-sama
però sul risultato non pesa, avete segnato subito dopo :sisi:
è che fa ridere, è un pugno netto alla palla con braccio orizzontale e nessuno intorno a ostuire la visuale
Ormai la faccenda è tutta comica. Prima il rigore netto negato contro la Roma che ci è costato l'uscita dalla Coppa Italia, poi l'arbitraggio contro l'Udinese con falli nettissimi non fischiati, ed ora questo fallo di mano che si commenta da solo.
-
Citazione:
jakethesnake
Ormai la faccenda è tutta comica. Prima il rigore netto negato contro la Roma che ci è costato l'uscita dalla Coppa Italia, poi l'arbitraggio contro l'Udinese con falli nettissimi non fischiati, ed ora questo fallo di mano che si commenta da solo.
ripeto... ormai è ridicolo parlare di incapacità o di errori arbitrali... ormai è arbitraggio contro
sarà anche la legge del contrappasso... ma è una legge di merda :rotfl:
-
Citazione:
dj501
partita che evidenzia ai massimi termini i limiti tattici di Mazzarri. Li soffriamo, li abbiamo sofferti all'andata... troviamo varianti?
NO
e allora facciamo figure di merda.
Giuste per altro
Non c'è nessun limite tattico e nessun termine di paragone con la partita d'andata a parte il risultato, perché il Chievo questa se l'è giocata in modo diverso questa volta, il punto è che correvano il doppio di noi e noi abbiamo avuto tutti i giocatori in giornata no, l'unico che stava giocando bene è stato sostituito...
Non mi è piaciuto per niente l'arbitraggio per la gestione dei falli e dei cartellini, ma questo non giustifica di certo una sconfitta meritatissima, fortunatamente la Roma non è ha approfittato...
-
Citazione:
Joey-sama
Massì, ha perso conoscenza per pochi istanti, poi si è ripreso subito e, pensa, voleva pure giocare. Però per accertamenti l'hanno portato all'ospedale.
-
Citazione:
fantaluca
ripeto... ormai è ridicolo parlare di incapacità o di errori arbitrali... ormai è arbitraggio contro
sarà anche la legge del contrappasso... ma è una legge di merda :rotfl:
Secondo me hanno paura di essere tirati in mezzo a Napoli. Il rigore oggi è talmente palese che una spiegazione normale non basta. Pure l'ammonizione a Marchisio ci ha dato quell'imbecille.
Mi sa che smetterò di guardare le partite. Così non ha nessun senso.
-
La juve da quando ha smesso di comprare gli arbitri e si è data all'acquisto dei giocatori non è più la stessa...
-
Citazione:
Fara
La juve da quando ha smesso di comprare gli arbitri e si è data all'acquisto dei giocatori non è più la stessa...
Un pugno al pallone con il braccio teso a tre metri e con la visuale libera: non è una questione di giocatori. In queste condizioni c'è poco da fare.
-
Citazione:
jakethesnake
Un pugno al pallone con il braccio teso a tre metri e con la visuale libera: non è una questione di giocatori. In queste condizioni c'è poco da fare.
sai quello che mi fa ridere??? quando per anni la juve ha avuto palesi favori arbitrali i tifosi juventini tutti zitti.. se glielo si faceva notare saltavano su peggio che se gli avessi offeso la madre...
ora che per qualche partita sono passati dall'altra parte tutti a lamentarsi...
un po' troppo comodo così..