Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Diablix
Quindi avere 370 milioni di debiti potrebbe anche essere una cosa positiva.
Quello che bisogna vedere è il capitale sociale... perchè se io ho 370 milioni di debiti e neanche la metà di capitale allora sto preso vagamente maluccio... :p
Ma nemmeno tanto...io posso avere una società con capitale 200.000 € e un debito (mutuo ipotecario) per 1 milione e non essere messo male, perchè l'importante è la solvibilità :)
-
Citazione:
Ferlons
Solita cagata dello xenofobo svizzero blatter :sisi:
SYDNEY (Aus), 30 maggio 2008 - La Fifa muove un altro passo verso la limitazione degli stranieri in campo. Il congresso annuale della Fifa ha votato a favore della formula del 6+5, che prevede un tetto massimo di cinque giocatori stranieri nelle squadre di calcio. A Blatter, e il suo omologo europeo Michel Platini, è stato richiesto di continuare ad esplorare "tutti i mezzi possibili entro il limiti della legge" al fine di garantire che le quote degli stranieri possano essere implementate.
A votare a favore ben 155 delegati contro 40 astensioni. A proporre al Congresso riunito a Sydney l'adozione della quota minima di giocatori "indigeni" per proteggere l'identità nazionale delle squadre era stato proprio il presidente della Fifa, Sepp Blatter.
L'adozione della risoluzione permette a Blatter e al capo della Uefa, Michel Platini, di verificare quali meccanismi normativi siano già disponibili per l'applicazione della nuova disposizione. Contro la risoluzione si era pronunciata l'Unione europea, secondo cui essa viola le norme comunitarie sul lavoro. Il Commissario al lavoro Ue aveva dichiaarato: "I giocatori sono lavoratori e devono circolare liberamente. Chi lo impedisce, rischia sanzioni". Ciò detto, Blatter potrebbe anche chiedere di votare il 6+5 per il resto del mondo tranne l'Europa, ma da domani il calcio diventerebbe una bella bolgia.
Bosman non ha insegnato nulla a sti qua :sisi:
Sei per caso interista? Sono gli unici italiani a lamentarsi di questa iniziativa :asd:
In ogni caso riporto un articolo scritto da un utente:
Citazione:
Mi spiego meglio: è vero che le società sono considerate come aziende, e quindi regolamentate come tutte le aziende dalla UE, ma è anche vero che queste "aziende" non partecipano alle competizioni per diritto divino, o vi partecipano solo perchè esistono. Alle competizioni ci si deve iscrivere e le iscrizioni vengono accettati sulla base di recquisiti che vanno soddisfatti. Un po' come il numero chiuso all'università o i requisiti richiesti per un colloquio di lavoro e in questo l'ue proprio non può metterci becco, allo stesso modo in cui non ha titolo di negare che un'azienda ricerchi un dipendente che abbia un determinato titolo di studio, o che sia automunito e via dicendo.
Allo stesso modo per l'iscrizioni alle competizioni servono dei requisiti, ad esempio un certo piazzamento nel campionato, oppure avere i bilanci in regola (tarocchi a parte) e se per caso decidesse che un ulteriore requisito è la presenza di almeno 6 giocatori nazionali in campo la UE assolutamente non può negare proprio niente... così come non può permettere, ad esempio, che la quinta squadra classificata vada in champions ugualmente.
E anche non ci si può fare scudo con tanta sicurezza delle leggi sul lavoro, per il semplice fatto che la norma 6+5 in alcun modo limita l'ingaggio di giocatori stranieri. Il limite di 6 giocatori nazionale riguarda il fatto di essere schierati in campo, ma non vieta a nessuna società di ingaggiare anche 40 stranieri, purchè poi schieri sempre almeno 6 italiani.
-
mi preoccupa l'assenza di reazione di Dampyr all'annuncio ufficiale dell'acquisto del Tronista :suspi::suspi:
-
Citazione:
Calimar
mi preoccupa l'assenza di reazione di Dampyr all'annuncio ufficiale dell'acquisto del Tronista :suspi::suspi:
E' andato a seguire la presentazione ufficiale a vinovo ;)
-
Citazione:
Calimar
se non è svenuto...sta preparando le bamboline voodoo con le faccie di Secco, Blanc e Amauri :asd:
-
qualcuno mi dice che rinaudo è almeno un pò fortino?
a me non piace proprio......ma puoi rimpiazzare domizzi con rinaudo :suspi:
vabbè che per marino ho massimo respect, però stavolta mi sa che ha flashato....
-
Citazione:
Crash and Burn
Potreste cedere il marchio Roma ad una società a caso....la chiamiamo "Roma brand" e poi constestualmente firmare un contratto di licenza d'uso...così da ripianare tutti i debiti :)
come...è già stato fatto???e da chi???? ;)
Dal Chievo :D
Per 12 o 15, non ricordo, milioni di euro :rotfl:
E loro sarebbero la squadra dei miracoli, il vero calcio che resiste al vile denaro blabla.. Campedelli a sporcizia è secondo solo a Moratti :asd:
Citazione:
Forza del Vento
Sei per caso interista? Sono gli unici italiani a lamentarsi di questa iniziativa :asd:
E aggiungo che l'idiozia ostentata dalla UE è ancora più palese quando si paragona questa eventuale norma alle quote rosa.
Stesso identico principio, stesso funzionamento, stesso risultato.
Solo che le quote rosa sono esaltate come grande esempio di democrazia e parità di diritti, questa norma invece è aberrante e anticostituzionale :rotfl:
Sbaglio o anche donne e uomini hanno gli stessi diritti? Che si decidano, pagliacci incoerenti.
-
Citazione:
Calimar
Amauri è bianconero
Amauri è della Juventus. L’attaccante brasiliano, che martedì aveva già sostenuto le visite mediche a Torino, ha firmato quest’oggi a Vinovo un contratto quadriennale. Al Palermo andranno ventidue milioni e ottocentomila Euro, ma la società rosanero verserà alla Juventus sette milioni e cinquecentomila Euro per il cartellino di Antonio Nocerino.
www.juventus.it
preso ufficialmente ......
Che stronzata di acquisto :(
-
Citazione:
Dampyr
Che stronzata di acquisto :(
Eccolo :asd:
-
Citazione:
Forza del Vento
Eccolo :asd:
s'è ripreso :asd:
-
Citazione:
Teppic
Anche perchè se tu hai 10 aziende ed una sola è in attivo, quale venderesti?
dipende che cosa ho intenzione di fare... :D
io non escluderei che i sensi non abbiano mai parlato di roma con soros, ma solo di italpetroli... credo che dovremo aspettare un po' per saperlo...
Anche perchè se diamo retta ai giornali...
Citazione:
Crash and Burn
Ce l'ho...ce l'ho!!!!
E' una idea innovativa e mai fatta prima
Potreste cedere il marchio Roma ad una società a caso....la chiamiamo "Roma brand" e poi constestualmente firmare un contratto di licenza d'uso...così da ripianare tutti i debiti :)
c'è anche gente che vende campi di patate per miliardi e chi lo compra lo potrà rivendere solo a lui, alla stessa cifra... dopo 10 anni... :p
Citazione:
Calimar
s'è ripreso :asd:
manco con la telecamera... è stato un colpo troppo forte... :asd:
-
Citazione:
Calimar
Citazione:
Forza del Vento
E' andato a seguire la presentazione ufficiale a vinovo ;)
Citazione:
Crash and Burn
se non è svenuto...sta preparando le bamboline voodoo con le faccie di Secco, Blanc e Amauri :asd:
Simpaticoni... :p
Lavoro anch'io, ogni tanto :asd:
Bene...22 milioni nel cesso... la prossima cacchiata qual è? :suspi:
-
Citazione:
Dampyr
Dargli la maglia numero 10. :rotfl:
-
Citazione:
Dampyr
guarda il lato positivo della cosa....sono solo 22 e non 25 i milioni, lo stipendio ad Amauri è di solo 3,5 invece che 4,1 milioni :asd:
-
Citazione:
Crash and Burn
guarda il lato positivo della cosa....sono solo 22 e non 25 i milioni, lo stipendio ad Amauri è di solo 3,5 invece che 4,1 milioni :asd:
vero :sisi::sisi:
dovresti essere contento !!!!
Abbiamo risparmiato !!! :asd::asd:
-
Citazione:
Ketamina
Dargli la maglia numero 10. :rotfl:
No, vorrebbe l'11... che, per inciso, è di Nedved.
Vediamo se fa la prima donna e si impunta o si accontenta di altro :asd:
-
Ah, ha già le pretese dunque? :rolleyes:
-
Citazione:
Forza del Vento
La sentenza Bosman ha anche proibito alle leghe calcistiche nazionali degli stati UE, e anche alla UEFA, di porre un tetto al numero di calciatori stranieri qualora ciò discriminasse cittadini dell'Unione Europea.
ricordo inoltre che la norma dei vivai 4+4 è stata approvata di comune accordo con le federazioni e non per imposizione della Fifa o della Uefa.
E sinceramente non ce la vedo la premiata ditta Blatter-Platini ad andare contro le grandi europee, visto che la maggior parte non schiera normalmente 6 nazionali...
Comunque è stata aperta una discussione ad hoc e quindi continuiamo di là
-
Citazione:
Crash and Burn
Ce l'ho...ce l'ho!!!!
E' una idea innovativa e mai fatta prima
Vuoi un altra idea?
Ti fai regalare lo stadio dal comune e poi dopo cedi la gestione dello stadio ad un altra società :sisi:
-
Citazione:
Crash and Burn
Sono 23, e lo stipendio non è stato commentato ;)
E ci siamo presi un giocatore che non ci serviva, creando un buco dove siamo più sguarniti :sisi:
Se voi vedete un senso in tutto ciò, vi prego ditemelo :suspi:
Citazione:
Ketamina
Ah, ha già le pretese dunque? :rolleyes:
Sono 6 mesi che le ha.