Originariamente Scritto da
NdR619
Il problema è che tu parli da tifoso, almeno così pare, noi al momento più che da tifosi stiamo parlando in chiave di scelte tattiche, di soluzioni di gioco e balle simili.
Ok, Amauri ha segnato tutti i goal o quasi della Juve e chiaramente da tifoso sono contento, resta il fatto che se si deve discutere su COME gioca un giocatore e non su QUANTO segni un giocatore io ti dico e ti ripeto che Amauri non rende al meglio in un 4-4-2.
Che poi non sia il problema della Juve è chiaro, ce ne sono altri di problemi da risolvere prima, però a riprova di quel che sto dicendo, riguardato la gara con la Samp.
Amauri è stato semplicemente inguardabile.
Il goal spesso maschera le brutte prestazioni, fa passare partite mediocri per super partite.
La stessa gara di sabato, Amauri non la stava giocando bene, certo ha mille attenuanti, perchè il gioco della Juve è quello che è (o che non è), poi ha fatto goal e "evviva Amauri".
Evviva, ok, però resta il fatto che tatticamente per me Amauri è ancora equivocato alla grande, oltre a non essere un grande giocatore di suo.
per quello che si è visto finora allora abbandonate il 4-4-2 e valorizzate nel modo migliore Amauri...fino a quando non torna Trezeguet la coppia deve essere Amauri-Iaquinta.....
Su Pato e Bonera non c'è da discutere con me :asd:
Pato più lo vedo giocare e più mi pare nettamente un gradino inferiore ad altri giovani talenti e il fatto che giochi titolare nel Milan a 19 anni non vuol dire un bel niente.
Finchè gioca titolare in maniera penosa come in questo campionato a me va benissimo :sisi:
Voglio solo ricordare che Gourcuff sta facendo un gran campionato in Francia, Gilardino sta facendo un gran campionato a Firenze (GrandeGila!) e che il Milan a centrocampo ieri se Seedorf -come sembrava- si fosse veramente fatto male, avrebbe dovuto giocare con EMERSON, che non gioca una partita vera per piu di 10-15 minuti credo da due stagioni circa :p
Tutti convinti che valesse la pena prendere Borriello e far partire Gilardino?
Bonera è un difensore mediocre, come Kaladze, sicuramente meglio di Knezevic oh, però è inferiore a un Legrottaglie recente.