che dicono? ormai non compro giornali a meno che siano previsti lavori di imbiancatura casa :cool:
Visualizzazione Stampabile
Beh, a giudicare dalla rosa dovrebbe competere con Sampdoria, Napoli e Genoa per l'UEFA/Intertoto :asd: ma l'anno scorso mi ha stupito...
Sarà l'allenatore, sarà che la squadra è costruita bene, boh...fatto sta che l'anno scorso ha fatto un gran campionato, e quest'anno potrebbe ripetersi.
l'allenatore è veramente molto bravo, ma l'anno scorso non può essere preso come metro di giudizio... e il napoli al momento lo vedo appena appena salvo, altro che intertoto :sisi:
2 squadre che promuovo per il momento sono torino e livorno ma vedremo...
e non postare troppo, se no ti dicono che sei un esperto sborone :asd:
In effetti non può essere preso in considerazione...il campionato dell'anno scorso l'avrebbe potuto vincere pure l'Inter...
Come ? L'ha vinto l'Int.. ??? Ehm... :-o
L'ho nominato perchè sono sicuro che prenderanno altri rinforzi, nonostante mi piaccia già com'è (Gargano e Lavezzi sono forti, Hamsik promette bene, De Zerbi deve ancora fare vedere di che pasta è fatto, ecc...).
Ho visto l'altro giorno su Sky la presentazione ufficiale del Torino e devo dire che mi è piaciuta molto come squadra...e poi Corini nonostante i suoi 37 anni è FOR-TIS-SI-MO (il Palermo ha fatto male a lasciarlo andare via :sisi:)
Il Livorno mi sta sulle balle...:sisi:
:cool:
Secondo me il napoli parte praticamente con 30 punti già in classifica (10 vittorie in casa sono pressochè certe) ma i miei dubbi sulla squadra restano.
L'anno scorso reja ha regalato pochissimo spazio al bel gioco e quest'anno lo farà ancora meno.
La difesa non mi sembra all'altezza della serie A e lì davanti sono stati comprati dei giocatori poco adatti al gioco di reja (de zerbi l'anno scorso non giocava praticamente mai titolare e non vedo perchè dovrebbe farlo quest'anno, lavezzi rischia di fare la stessa fine sacrificato in nome dell'equilibrio difensivo)
A centrocampo ottimo Hamsik che mi ha molto impressionato per la personalità con cui gioca, su gargano non mi esprimo ma se è della scuola dei "volani" argentini in italia potrebbe fare molto bene.
Chi vedo malissimo per il momento sono il catania reggina e livorno che ha venduto 2 dei 3 giocatori che l'hanno tenuta in serie A in queste due stagioni oltre ad aver perso filippini (ok...solo corsa ma tanta corsa :p) e fiore
Il Catania ha perso un elemento fondamentale: l'allenatore.
Se Baldini riesce a fare bene il gruppo che ha a disposizione potrebbe rispondere bene. L'anno scorso Marino aveva elementi da serie B, eppure abbiamo rischiato di fare un campionato di metà classifica.
Stesso discorso per la Reggina: la perdita di Mazzarri equivale alla vendità di 5 giocatori forti. I giocatori di cui dispone Ficcadenti non sono di primo livello, ma garantiscono qualche chances...se si dimostrerà all'altezza la Reggina può stare tranquilla.
Sul Livorno anche io nutro seri dubbi: Lucarelli era il 50% della squadra, Morrone il 15%...
Non so voi, ma a dispetto del risultato e soprattutto della dilagante idiozia di bergomi (mi chiedo perchè un telecronista bravo come caressa si tenga affianco un pirla come bergomi), la Juve mi ha piacevolmente sorpreso.
Se tralasciamo l'incomprensibile incomprensione ( :D) sul primo goal tra Andrade e Criscito la difesa ha giocato molto bene per il resto della partita, dal momento che il secondo goal ha una gran bella dose di culo.. sì, bravo inzaghi ad arrivarci, ma la palla non avrebbe dovuto finire lì...
La Juve invece ha avuto 3 tiri con Nedved.. se fosse entrato uno di quelli invece del secondo di inzaghi la partita sarebbe finita ben diversamente ;)
La Juve ha giocato come mi aspettavo, ma se partono sempre 0-1 perche' dietro si dorme c'e' poco da lottare per la Champions.
A me la squadra pare solida, nonostante gli enormi cambiamenti... più che le dormite dietro (mi preoccupano molto di più gli esterni che i centrali), fa riflettere l'enorme difficoltà a buttarla dentro...
purtroppo per come siamo abituati a giocare l'assenza di camoranesi è pesantissima...anche quest'anno mi pare l'unico in grado di creare la superiorità numerica già a centrocampo.