Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
Beviamo!
Per accompagnare degnamente il trill "Cuciniamo!" del buon :look: , può servire un bel trill riferito a tutto ciò che sia più alcolico di quel liquido insapore e trasparente che fa ruggine e che si ostinano a chiamare "acqua".
Prendo spunto da una birra di cui mi pare ci siano estimatori in questo forum e che ieri sera ho potuto assaggiare, accompagnata dal suo particolare bicchiere: la Kwak.
Allegato 501
Cosa bevete? che vi piace? cosa consigliate di assaggiare?
Io mi sto avvicinando (a piccoli passi) al mondo degli scotch whisky, accetto suggerimenti ;)
-
Io bevo tutto ciò che abbia gradazione alcolica superiore a 5° :sisi:
Per i consigli devo far mente locale almeno un paio di giorni, per ricordare gli articoli migliori... giusto il tempo che mi passi la sbornia :asd:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Calimar
Io mi sto avvicinando (a piccoli passi) al mondo degli scotch whisky, accetto suggerimenti ;)
concentrati solo sui single malt
-
Birra... Prevalentemente artigianale... Prevalentemente campana... E sono birre ottime... :sisi:
di birre della grande distribuzione bevo Hoaras, Guinness, Black Rock... e stout in genere...
Una imperial stout italiana ottima che ho assaggiato è la Sfumatura di Turan...
ultimamente ho assaggiato una black ipa, se non sbaglio, si chiama due di picche è ottima... :sisi:
Ah ovviamente vino... ma più raramente... quasi sempre aglianico... quasi sempre campano....
P.S. rileggendomi sò veramente troppo terrone... :sisi:
:slash:
-
e per le grappe, evita le maledette barriccate...
-
Citazione:
slaine
e per le grappe, evita le maledette barriccate...
razzista
-
Citazione:
Teppic
razzista
non sono io a essere razzista, sono loro che non hanno il coraggio di essere quello che sono! barrique, torba, aromatizzazioni varie...ma che due maroni oh, pur di occhieggiare al mercato :suspi: si tirano fuori grappe che sono inni all'omosessualità...
-
Citazione:
macedone
Birra... Prevalentemente artigianale... Prevalentemente campana... E sono birre ottime... :sisi:
di birre della grande distribuzione bevo Hoaras, Guinness, Black Rock... e stout in genere...
ultimamente ho assaggiato una black ipa, se non sbaglio, si chiama due di picche è ottima... :sisi:
Ah ovviamente vino... ma più raramente... quasi sempre aglianico... quasi sempre campano....
P.S. rileggendomi sò veramente troppo terrone... :sisi:
a me piace un sacco l'aglianico :sisi:, ho un pò di preclusioni sul fornitore ma tantè :sbonk:
quoto sul terun :esd:
-
barricate e omossessualità mi pare un buon connubio per :look:
-
R: Beviamo!
Citazione:
slaine
... si tirano fuori grappe che sono inni all'omosessualità...
Perché mi sento stranamente tirato in ballo? :suspi:
Io la grappa bianca anche di qualità (Berta ad esempio ) non riesco a berla, altro discorso se parliamo di grappa scaldagola fatta in casa...
Però una barricata possibilmente nn commerciale (fatta esclusione per la Segnana) la apprezzo molto di più...
-
Citazione:
macedone
Spero capiti almeno una volta in questa vita di fare un brindisi con un simile buongustaio! ;)
-
Citazione:
Kira
Spero capiti almeno una volta in questa vita di fare un brindisi con un simile buongustaio! ;)
c'è del gaysmo anche in questo post secondo me :sisi::asd:
-
Citazione:
danybig82
c'è del gaysmo anche in questo post secondo me :sisi: :asd:
Al massimo l'approccio... :p
-
Citazione:
ZiDad
Io la grappa bianca anche di qualità (Berta ad esempio ) non riesco a berla, altro discorso se parliamo di grappa scaldagola fatta in casa...
Però una barricata possibilmente nn commerciale (fatta esclusione per la Segnana) la apprezzo molto di più...
a me invece 'sta mania di passare in barrique la grappa e i vini bianchi, così come di vinificare in bianco uve rosse ha proprio stufato. Giusto il giorno di Pasquetta mi sono commosso con una bottiglia di Sibona di Arneis...semplice, onesta, senza tanti fronzoli...mica come Azteca...
-
R: Beviamo!
La vinificazione fa schifo (cit.)
Però la grappa bianca bona (degustibus) la devo ancora trovare!
Però ripeto che tra una barricata comprata e una bianca sincera vince in assoluto la seconda!
-
ammazza che manipolo de Arcolitici che siete ...:esd:
Ai bei tempi mai fatto tutti sti "calcoli" ...
l'importante era fa "lu funnu" e tracannare in allegria finche' le ginocchia te sostenevano .....:bottles:
-
Citazione:
azteca
a me piace un sacco l'aglianico :sisi:, ho un pò di preclusioni sul fornitore ma tantè :sbonk:
quoto sul terun :esd:
In realtà bevo anche grappa senza essere un particolare intenditore sconsiglio vivamente qualsiasi grappa pubblicizzata... una grappa bianca buona che si trova facilmente e non costa cifre esagerate è la jermann :sisi:
E la grappa è bianca non c'è dubbio
Citazione:
Kira
:)
Citazione:
danybig82
c'è del gaysmo anche in questo post secondo me :sisi::asd:
Ricchione è chi beve da solo! :asd:
Citazione:
Antonello976
ammazza che manipolo de Arcolitici che siete ...:esd:
Ai bei tempi mai fatto tutti sti "calcoli" ...
l'importante era fa "lu funnu" e tracannare in allegria finche' le ginocchia te sostenevano .....:bottles:
Non bevo mai meno di 2 litri di birra... mai meno di una bottiglia e mezza di vino... :sisi:
-
Citazione:
ZiDad
La vinificazione fa schifo (cit.)
Però la grappa bianca bona (degustibus) la devo ancora trovare!
Però ripeto che tra una barricata comprata e una bianca sincera vince in assoluto la seconda!
Prova una qualunque grappa capovilla e poi bacierai la terra dove cammino...
-
Freghete... 90€ di grappa... se non è buona te la tiro... :esd:
Purtroppo i miei budget sono mooolto inferiori, e se con 20/30 euro una buona barricata l'ho trovata, non posso dire lo stesso della bianca...
-
Citazione:
macedone
Non bevo mai meno di 2 litri di birra... mai meno di una bottiglia e mezza di vino... :sisi:
:sisi: ...ovviamente se si tratta di un pasto frugale e veloce :asd:
-
Ubriaconi e crapuloni e gay. Questo forum non mi rappresenta :sisi:
-
Cambiando discorso, non sono un grande conoscitore di birre, lo ammetto... ma mi hanno fatto assaggiare due birre della "Birra del Borgo", di cui una da 9,5° fatta con lo zucchero caramellato.
Devo dire notevoli, questo birrificio ne produce una fatta in un contenitore pieno di ostriche, che si chiama appunto "Perle ai porci".
Conoscete? La vendono in pochi posti in Italia, a Roma l'hanno presa da Eataly...
-
Seriamente parlando, di birre artigianali non commerciali ne ho assaggiate moltissime e devo ammettere che più della metà l'ho sputata, mentre l'altra quasi metà la bevevo chiedendomi come si possa spacciare per birra una brodaglia dal colore torbido e dal sapore di sciacquatura di piatti. Sarò stato sfortunato io, ma le birre artigianali non entrano nelle mie corde.
Poi faccio outing (tanto voi l'avete fatto tutti :esd: ) : la guiness mi fa schifo.
-
Citazione:
Skanio
Seriamente parlando, di birre artigianali non commerciali ne ho assaggiate moltissime e devo ammettere che più della metà l'ho sputata, mentre l'altra quasi metà la bevevo chiedendomi come si possa spacciare per birra una brodaglia dal colore torbido e dal sapore di sciacquatura di piatti. Sarò stato sfortunato io, ma le birre artigianali non entrano nelle mie corde.
:sisi:
Skanio for President
-
Citazione:
slaine
Skanio for President
Lo dico da sempre :sisi:
-
Citazione:
Skanio
si ma se lo dico io vale di più...
-
Citazione:
slaine
:indubbio:
-
A me la birra artigianale non fa schifo perchè non l'ho mai bevuta... quindi faccio poco testo...
Secondo me costa troppo rispetto ad un ottima birra commerciale, però delle 3 che ho bevuto, almeno una delle 3 era birra, le altre due erano bevande degne di diversa nomenclatura che di birra avevano appunto solo il nome... :sisi:
Citazione:
slaine
Skanio for President
Citazione:
Skanio
Citazione:
slaine
Citazione:
Skanio
:indubbio:
Che carini che siete... ♥
-
Citazione:
Skanio
Sei stato sfortunato.
Uno dei miei pub di fiducia ha delle birre eccezionali, e pure ampia scelta :)
Citazione:
Skanio
Poi faccio outing (tanto voi l'avete fatto tutti :esd: ) : la guiness mi fa schifo.
:suicide:
-
Manco a me la Guinness piace... ma devo dire che nn l'ho mai bevuta in Irlanda dove mi dicono sia un'altra cosa...
In Italia mi sa di Birra e Gazzosa, o peggio di birra e Coca Cola... :sisi:
Sarò stato sfortunato nella scelta dei pub, ma nel dubbio manco io la prendo... :asd:
-
Citazione:
anzul
Io bevo tutto ciò che abbia gradazione alcolica superiore a 5° :sisi:
:up:
-
Citazione:
ZiDad
Manco a me la Guinness piace... ma devo dire che nn l'ho mai bevuta in Irlanda dove mi dicono sia un'altra cosa...
taaaaaanto tempo fa, quando in Italia non era ancora uno status symbol, la Guinness in Irlanda era veramente un'altra cosa.
Ma anche la Murphy era un'altra cosa, per distinguerla dalla Guinness ti dovevi affidare a chi la spillava che ci disegnava una M sulla schiuma col dito...
-
in Irlanda non son stato... ma già solo a Londra la Guinness è un'altra cosa :sisi:
a me piace pure qui :esd: , ma a londra me ne facevo litri su litri :sbav:
Citazione:
Kira
Sei stato sfortunato.
Uno dei miei pub di fiducia ha delle birre eccezionali, e pure ampia scelta :)
quoto :sisi:
la Baladin mi piace molto.. e anche la Abbà e la Soralama' non sono niente male, imho :up:
ci sono poi i microbirrifici che fanno da pub.. qui in zona ce ne sono almeno un paio che per me fanno ottime birre (mentre un altro mi fa effettivamente cagare :esd: )
-
Citazione:
ZiDad
Freghete... 90€ di grappa... se non è buona te la tiro... :esd:
Purtroppo i miei budget sono mooolto inferiori, e se con 20/30 euro una buona barricata l'ho trovata, non posso dire lo stesso della bianca...
Ma quali 90 euro, ne trovi già a 25/30. Mi spiace dare ragione a slaine, ma affinare in barrique una grappa è un sacrilegio.
-
Citazione:
Skanio
Il colore torbido non può essere preso a parametro, il sapore di sciacquatura sicuramente sì, ma i microbiirifici più famosi difficilmente fanno prodotti scadenti, baladin, birra del borgo, Birrificio del Ducato sono ottime basi di partenza, poi effettivamente la voglia di sperimentare sta portando tutti ad eccedere.
-
Citazione:
Teppic
Il colore torbido non può essere preso a parametro, il sapore di sciacquatura sicuramente sì, ma i microbiirifici più famosi difficilmente fanno prodotti scadenti, baladin, birra del borgo, Birrificio del Ducato sono ottime basi di partenza, poi effettivamente la voglia di sperimentare sta portando tutti ad eccedere.
Queste effettivamente non le ho mai bevute :sisi:
Proverò :sisi:
-
Se l'incompetente di zidad riorganizza una cena al secchio e l'olivaro, puoi provare la birra del borgo, ma anche l'amarcord (che a me non piace) e na' biretta (anche questa nun me piace).
O altrimenti vai all'Open Baladin (vicino l.go argentina) e risolvi il problema
-
Citazione:
Teppic
Se l'incompetente di zidad riorganizza una cena al secchio e l'olivaro, puoi provare la birra del borgo, ma anche l'amarcord (che a me non piace) e na' biretta (anche questa nun me piace).
e pure a me dispiace ma mi tocca essere d'accordo...che tristezza...
-
Citazione:
Teppic
Ma quali 90 euro, ne trovi già a 25/30. Mi spiace dare ragione a slaine, ma affinare in barrique una grappa è un sacrilegio.
Allora al prossimo raduno che organizzerò per i primi di maggio (cominciate te e Slaine a trovare una data che vi accomuni, possibilmente di mercoledì...) me ne porti una bottiglia di quelle sui 25/30 euro così mi risparmio pure le spese di trasporto... :esd:
-
Citazione:
Skanio
Allora... Innanzitutto è una questione di gusti per quanto riguarda la guinness... Ma dire che sa di coca cola e gassosa... ma anche no... :asd:
Per quanto riguarda invece le birre artigianali ci sono tantissimi birrifici pochi però sanno fare la birra...
Bisogna premettere che a mio parere, ma questa è una cosa del tutto personale, molti birrifici che si spacciano per artigianali non lo sono neanche per il cazzo... Personalmente ritengo artigianali esclusivamente i birrifici che cuociono a fiamma diretta ( e sono pochissimi perché la produzione è davvero limitata) e che non mischiano le cotte che è la cosa più demenziale che si possa fare.
Alcune birre cosiddette artigianali sanno di svelto... Ed è semplicemente o perché la cotta ti è venuta storta e ci sta... Oppure perché il mastro birraio è un pippone... In Campania esistono 3 o 4 micro birrifici che fanno un prodotto di altissima qualità :sisi:
Ma in Italia sono parecchi quelli che fanno una buona birra e anche quelli che ne fanno di ottime :sisi:
Il colore delle birre artigianali solitamente è dovuto alla mancata pastorizzazione ed alla mancata filtrazione :sisi:
Se poi fate una questione di rapporto prezzo\qualità delle birre commerciali... Peroni batte resto del mondo 10 a 0 :asd:
Citazione:
Skanio
Ubriaconi e crapuloni e gay. Questo forum non mi rappresenta :sisi:
Strano pensavo ti rappresentasse proprio per questo... :sisi:
:bd:
Citazione:
anzul
:sisi: ...ovviamente se si tratta di un antipasto frugale e veloce :asd:
:asd: