PDA

Visualizza Versione Completa : Champions league 2017/2018

Pagine : 1 2 [3]

fantaluca
02-05-2018, 22:44
la Roma ne esce benissimo... il calcio Italiano esce benissimo da questa CL confermando l'ottimo trend delle ultime annate

certo il Liverpool è una squadra di pazzi a staccare così la spina sia all'andata che al ritorno... col real la puoi pagare mooooolto cara

MaD
02-05-2018, 22:45
Sciacallo :esd:

Complimenti alla Roma, hanno messo tutto quello che avevano. Certo se gli dava rigore e rosso (inevitabile) sarebbe diventata interessante...ma tant'é.

Minchia, gliene hanno regalato uno all'andata e uno al ritorno, quello lì da 30 cm di distanza si poteva anche non fischiare... se poi glielo dava pace, ma addirittura espellerlo manco avesse fatto una parata volontaria alla Suarez dei giorni migliori, non esageriamo. :D

fantaluca
02-05-2018, 22:54
Minchia, gliene hanno regalato uno all'andata e uno al ritorno, quello lì da 30 cm di distanza si poteva anche non fischiare... se poi glielo dava pace, ma addirittura espellerlo manco avesse fatto una parata volontaria alla Suarez dei giorni migliori, non esageriamo. :D

I rigori andavano invertiti. Il primo era netto per la posizione del braccio (fa una vera e propria parata), quello dato inesistente

fantaluca
02-05-2018, 22:56
Se il Liverpollo gioca 60 minuti anche contro il real finisce male

teppic
02-05-2018, 22:59

30 cm...
Ma vaffanculo va...

mjasky
02-05-2018, 23:06
Mancano due rigori netti effettivamente... ma hai comunque preso 7 gol ...

ZiDad
02-05-2018, 23:09
Era sicuramente più rigore il primo che quello effettivamente dato (ma il primo poteva risultare decisivo e quindi pareva brutto darlo...)

Nel dubbio, una volta in più, favoriscono le altre a scapito delle italiane.

Che poi l'arbitro di oggi ha arbitrato anche bene, ma è stato assolutamente mal assistito dagli assistenti!

macedone
02-05-2018, 23:14
Discretamente ladrata dal Liverpool.

Eh ma il calcio inglese è un'altra cosa :asd:

Cioè stiamo parlando comunque di gente che guida al contrario rispetto al resto del mondo.

:asd:

:rotfl:

fantaluca
02-05-2018, 23:15
Eh ma il calcio inglese è un'altra cosa :asd:

Rubano meglio

Il Real ad esempio è cafone

mjasky
02-05-2018, 23:30
Vorrei comunque ricordare una cosa... che il Real NON ha rubato con la Juve :asd:
Il rigore era netto e la VAR l'avrebbe confermato.

fantaluca
03-05-2018, 06:09
Vorrei comunque ricordare una cosa... che il Real NON ha rubato con la Juve :asd:

Non concordo fosse netto ma concordo che la VAR non avrebbe cambiato la chiamata.

Il Real ne ha rubati anche altri ad esempio 2 giorni fa al Bayern

vavar
03-05-2018, 08:35
Non concordo fosse netto ma concordo che la VAR non avrebbe cambiato la chiamata.

Il Real ne ha rubati anche altri ad esempio 2 giorni fa al Bayern

Il dubbio sul rigore resta e sarebbe restato anche con la VAR. A Bayern dopo 5 minuti due mani sulla schiena di Lewa che viene buttato avanti e ovviamente non è rigore.

Sarebbe bello che anche CR7 venisse ammonito quando si tuffa (vedi stessa partita di fronte a Boateng al limite dell'area più altri nnnnn casi)

Comunque solo gli italiani si lamentano degli arbitri, Pallotta, Monchi, Guardiola.... Un momento ma questi sembrano italiani solo per il cognome...

Gli arbitraggi in Europa quest'anno moolto ma mooolto discutibili. Chissà cos combinano al Mondiale :-)

macedone
03-05-2018, 08:46
Il dubbio sul rigore resta e sarebbe restato anche con la VAR. A Bayern dopo 5 minuti due mani sulla schiena di Lewa che viene buttato avanti e ovviamente non è rigore.

Sarebbe bello che anche CR7 venisse ammonito quando si tuffa (vedi stessa partita di fronte a Boateng al limite dell'area più altri nnnnn casi)

Comunque solo gli italiani si lamentano degli arbitri, Pallotta, Monchi, Guardiola.... Un momento ma questi sembrano italiani solo per il cognome...

Gli arbitraggi in Europa quest'anno moolto ma mooolto discutibili. Chissà cos combinano al Mondiale :-)Meno male che non ci andiamo.

aed1248
03-05-2018, 09:01
Sciacallo :esd:

Complimenti alla Roma, hanno messo tutto quello che avevano. Certo se gli dava rigore e rosso (inevitabile) sarebbe diventata interessante...ma tant'é.

Con meno merda nei pantaloncini all'andata si poteva tornare a casa con un 2-0 o 3-1, che sarebbe stato molto diverso in ottica del ritorno

Perché inevitabile? Era già ammonito?

Complimenti alla Roma. Peccato per il primp gol regalato.

Parata sulla linea, rosso diretto.

I rigori andavano invertiti. Il primo era netto per la posizione del braccio (fa una vera e propria parata), quello dato inesistente

A parte che se mi dai il rigore sul 2-2 al 62:27 io mi gioco sicuramente 30 minuti in superiorità numerica, e se lo segno devo fare "solo" 2 gol, con un liverpool che il secondo tempo ha fatto vedere davvero poco, al netto di qualche palla che gli abbiamo gentilmente regalato. Ma il rigore su Ceco?!? Gli fischiano un fuorigioco che non c'è... La parata del difensore ha del clamoroso, prende la palla con la mano, col palmo. Non si può non vedere

Alla fine passa che il Real ha rubato la qualificazione alla Juve, casomai l'ha rubata al Bayern

aed1248
03-05-2018, 09:18
Integro... nel complesso il Liverpool è più forte, ma era anche alla nostra portata

Calimar
03-05-2018, 09:23
Mi spiace davvero.. sta roma senza totti e col presidente americano, mi sta (quasi) simpatica ... peccato. :(

Comunque, le finali il real le ha già giocate mi sa.. con il liverpool visto in queste 2 partite, con queste amnesie, il real vince agile :rolleyes:

Cioè stiamo parlando comunque di gente che guida al contrario rispetto al resto del mondo.

:rotfl:

come darti torto :asd:

mjasky
03-05-2018, 09:36
Alla fine passa che il Real ha rubato la qualificazione alla Juve, casomai l'ha rubata al Bayern

Infatti sentivo che il sentimento che circolava era quello ed ho voluto precisare :asd:

aed1248
03-05-2018, 09:41
La finale più giusta sarebbe stata Roma-Bayern, che poi per noi Monaco era pure di strada e potevamo passare a prendere se non altro le tedesche :asd:

MaD
03-05-2018, 09:43
Il mio parere è che finché c'è stata partita, la Roma ha preso 5 gol in 30 minuti all'andata e 2 in 20 minuti al ritorno... ovviamente era una partita da controllare meglio, ma la qualificazione non è mai stata in gioco (personalmente non ho avuto la strizza al culetto come per i primi 60 minuti del ritorno contro il City :D).
Poi il rigore sicuramente c'era, l'espulsione si poteva dare, il fuorigioco di Dzeko probabilmente non c'era (anche se il fatto che Dzeko si tuffi sulle mani di Karius invece di saltarlo da amante del calcio ed ex portiere mi fa vomitare, ma vabbè, l'avrebbero fatto tutti gli attaccanti): volendo mettere i puntini sulle i però il rigore dell'andata non c'era e quello di ieri sera è palesemente inventato e il fatto che la Gazzetta dello Sport ancora parli di fuorigioco di Salah mi fa pensare ad un disegno preciso di buttarla in caciara.
Comunque complimenti alla Roma che ha giocato fino alla fine e ha reso bella una partita che molte altre squadre avrebbero dato per persa e ha dimostrato (come noi del resto) che tutti i discorsi sul fatturato sono grandissime stronzate e facili alibi per i perdenti. :)
Ora devo capire dove vedere la finale in mezzo al deserto del Mojave. :D

macedone
03-05-2018, 09:52
Il mio parere è che finché c'è stata partita, la Roma ha preso 5 gol in 30 minuti all'andata e 2 in 20 minuti al ritorno... ovviamente era una partita da controllare meglio, ma la qualificazione non è mai stata in gioco (personalmente non ho avuto la strizza al culetto come per i primi 60 minuti del ritorno contro il City :D).
Poi il rigore sicuramente c'era, l'espulsione si poteva dare, il fuorigioco di Dzeko probabilmente non c'era (anche se il fatto che Dzeko si tuffi sulle mani di Karius invece di saltarlo da amante del calcio ed ex portiere mi fa vomitare, ma vabbè, l'avrebbero fatto tutti gli attaccanti): volendo mettere i puntini sulle i però il rigore dell'andata non c'era e quello di ieri sera è palesemente inventato e il fatto che la Gazzetta dello Sport ancora parli di fuorigioco di Salah mi fa pensare ad un disegno preciso di buttarla in caciara.
Comunque complimenti alla Roma che ha giocato fino alla fine e ha reso bella una partita che molte altre squadre avrebbero dato per persa e ha dimostrato (come noi del resto) che tutti i discorsi sul fatturato sono grandissime stronzate e facili alibi per i perdenti. :)
Ora devo capire dove vedere la finale in mezzo al deserto del Mojave. :DBeh oddio... il Liverpool fattura comunque poco più di 400 milioni di euro :asd:

La Roma fattura poco più di 300 milioni con la CL ovviamente.

Io non capisco perché ciò che è comunemente accettato in qualsiasi ambito della vita umana dovrebbe fare eccezione per il calcio come se fosse un'attività svolta su altri pianeti :rotfl:

Bah... magari un giorno qualcuno me lo spiegherà :asd:

aed1248
03-05-2018, 09:58
A 300 non ci arriviamo, sfioriamo i 230...

Che la qualificazione non sia mai stata realmente in dubbio è vero, ma ieri con il rigore SACROSANTO al 63° e mezz'ora da giocare in 11 vs 10 secondo me un po' di paura ti viene. Poi magari a Kiev ci va lo stesso il Liverpool, ma dubito che lo avrebbe fatto in scioltezza

macedone
03-05-2018, 10:04
A 300 non ci arriviamo, sfioriamo i 230...

Che la qualificazione non sia mai stata realmente in dubbio è vero, ma ieri con il rigore SACROSANTO al 63° e mezz'ora da giocare in 11 vs 10 secondo me un po' di paura ti viene. Poi magari a Kiev ci va lo stesso il Liverpool, ma dubito che lo avrebbe fatto in scioltezzahttp://www.calcioefinanza.it/2017/10/05/as-roma-bilancio-2017-ricavi-perdita/

278 il 2017

311 il 2016

Ovviamente considerando anche le cessioni dei calciatori.

azteca
03-05-2018, 10:04
L'ha buttata all'andata. un pò di umiltà e al ritorno si poteva ribaltare.

macedone
03-05-2018, 10:06
I soldi conteranno nulla quando il Benevento vincerà la CL

goldrake11
03-05-2018, 10:21
Infatti sentivo che il sentimento che circolava era quello ed ho voluto precisare :asd:
Talmente che sono abituati a vedere le cose in modo distorto in campionato che vedono cose strane anche quando non ci sono :esd:

ValerioBertotto
03-05-2018, 10:42
Perché inevitabile? Era già ammonito?

In quel caso é rosso diretto (evita un goal sicuro) senza se e senza ma. C'é da dire che mi sembra che se ne siano accorti in pochi tra quelli in campo, ergo non era così semplice (a differenza di quello di marcelo dove gli arbitri avevano un'ottima visuale mentre qua sono tutti coperti dal giocatore)

Onestamente non ricordo quello dell'andata ma questo é un altro discorso (su quello fischiato alla fine posso concordare che sia stato un po' generoso ma ormai i giochi erano fatti), quello lì é rigore e il rosso é una conseguenza inevitabile se lo fischi (e avevi tutte le ragioni, ma come detto prima ci puó stare l'alibi visibilità)

MaD
03-05-2018, 11:50
Aggiungerei al commento di prima, che sono d'accordo sulla VAR da introdurre in Champions... a parte il fallo di mano di Marcelo spero che per la finale ci diano l'arbitro di Real-Bayern che non ha fischiato nulla o al massimo quello di Liverpool-Roma. :D

P.S. Il tuffo di El Shaarawi era ridicolo (dovrei dire i tuffi, pure quello sul "fallo" di Lovren era ridicolo). :D
PP.SS. Articoli della Gazzetta in prima pagina: Roma e il rimpianto Var, Mancano penalty e rosso / Ira Pallotta: "Var subito. Errori inaccettabili, così si rischia il ridicolo" / "Poteva essere una notte magica. Contro di noi episodi clamorosi" / "Brava Roma, quanto pesano gli errori arbitrali...”
Ma veramente la Roma è uscita per gli errori arbitrali? Vabbè...

ValerioBertotto
03-05-2018, 12:17
Sul primo manca un giallo sacrosanto a elshacoso, il secondo riguardatelo meglio perché é fallo tutta la vita.
La roma non é stata eliminata a causa di errori arbitrali (a differenza del bayern)

teppic
03-05-2018, 12:31

Mi sembra che si sia detto più volte che abbiamo regalato la partita all'andata...oltre i due goal di ieri.
In tutto questo hai fatto 6 goal al liverpool, preso due pali, e con un pizzico di fortuna in più saresti riuscito a passare, perchè se la traversa di kolarov entra sullo 0-0 ad anfield, o vai sul 3-2 al 55° beh la storia sarebbe potuta cambiare.
Tutta questa superiorità del liverpool sinceramente non l'ho vista (se non quando ci siamo impauriti ad anfield e siamo andati completamente in confusione)

goldrake11
03-05-2018, 12:32
E' sempre il discorso che fa chi ne trae vantaggio dagli errori arbitrali.
La Roma non è uscita per gli errori arbitrali ma chi ti dice che la qualificazione sarebbe andata in un modo diverso sul 3 a 2 al 65esimo con un uomo in più? Magari si andava ai supplementari e tutto poteva ancora succedere.

MaD
03-05-2018, 12:47
E' sempre il discorso che fa chi ne trae vantaggio dagli errori arbitrali.
La Roma non è uscita per gli errori arbitrali ma chi ti dice che la qualificazione sarebbe andata in un modo diverso sul 3 a 2 al 65esimo con un uomo in più? Magari si andava ai supplementari e tutto poteva ancora succedere.

Potrei dirti che senza il rigore dell'andata ieri non si giocava neppure... ma i se non servono a niente, la capacità di giocare la partita quando è in bilico conta molto di più.

In tutto questo hai fatto 6 goal al liverpool, preso due pali, e con un pizzico di fortuna in più saresti riuscito a passare, perchè se la traversa di kolarov entra sullo 0-0 ad anfield, o vai sul 3-2 al 55° beh la storia sarebbe potuta cambiare.

E se avessimo segnato 1/3 delle occasioni all'andata o nel primo tempo di ieri le partite finivano 8-2 e 8-4... come sopra, i se contano poco, quando c'era da giocare la Roma non c'era e si e' messa a giocare (bene) solo quando era praticamente eliminata.

Sul primo manca un giallo sacrosanto a elshacoso, il secondo riguardatelo meglio perché é fallo tutta la vita.
La roma non é stata eliminata a causa di errori arbitrali (a differenza del bayern)

Vedo la mano sulla schiena, non vedo una spinta in grado di far cadere un uomo pero'... :)
P.S. Ovviamente non sto dicendo che Lovren non sia cretino e visto che ci hanno dato un rigore contro uguale contro l'Everton avrei sperato che imparasse dai propri errori, ma essendo imbecille non lo fa. :)

Nails74
03-05-2018, 13:37
Potrei dirti che senza il rigore dell'andata ieri non si giocava neppure... ma i se non servono a niente, la capacità di giocare la partita quando è in bilico conta molto di più.

E se avessimo segnato 1/3 delle occasioni all'andata o nel primo tempo di ieri le partite finivano 8-2 e 8-4... come sopra, i se contano poco, quando c'era da giocare la Roma non c'era e si e' messa a giocare (bene) solo quando era praticamente eliminata.

Vedo la mano sulla schiena, non vedo una spinta in grado di far cadere un uomo pero'... :)
P.S. Ovviamente non sto dicendo che Lovren non sia cretino e visto che ci hanno dato un rigore contro uguale contro l'Everton avrei sperato che imparasse dai propri errori, ma essendo imbecille non lo fa. :)

Ti manca pure il gol il fuorigioco all'andata e mezzo fallo su Dzeko sul vostro secondo gol ieri. Però l'arbitro è stato bravo e non ha inciso...

MaD
03-05-2018, 14:30
Se guardi qualche pagina dietro vedi che il gol in fuorigioco dell'andata non era in fuorigioco nonostante i giornali cercano di convincerti che lo sia... il mezzo fallo su Dzeko per me non è nemmeno mezzo fallo, ma se vuoi puoi pure considerarlo fallo, non cambia il mio discorso :D

Toh, te la riporto pure qui:

https://thumb.ibb.co/nr3qJc/salah.png (https://ibb.co/nr3qJc)

aed1248
03-05-2018, 14:40
http://www.calcioefinanza.it/2017/10/05/as-roma-bilancio-2017-ricavi-perdita/

278 il 2017

311 il 2016

Ovviamente considerando anche le cessioni dei calciatori.

Eh, ma le cessioni non possono essere considerate fatturato, cioè ne fanno parte ma non le puoi contare come se fossero risorse "rinnovabili", tipo sponsor, merchandising, ticketing ecc. Anche perchè le squadre che vincono in incassano più di quanto spendono. Non in tutte le sessioni di mercato almeno.

A onor del vero se quello su El Sharaawi al primo tempo non c'era, quello su Dzeko era bello netto, ma hanno dato fuorigioco.

L'ha buttata all'andata. un pò di umiltà e al ritorno si poteva ribaltare.

All'andata se la sono fatta quasi tutti sotto ed abbiamo preso una sveglia difficilmente recuperabile, anche se poi sarebbe "bastato" un altro 3-0.

Mi sembra che si sia detto più volte che abbiamo regalato la partita all'andata...oltre i due goal di ieri.
Tutta questa superiorità del liverpool sinceramente non l'ho vista (se non quando ci siamo impauriti ad anfield e siamo andati completamente in confusione)

Il gol mangiato da Under è colpa nostra, gli arriva una palla d'oro, sbaglia l'aggancio e amen, fa parte del gioco. Ma il rigore è qualcosa di clamoroso, cioè dallo stadio di è visto benissimo, una paratona epica. Anche perchè la traiettoria che prende il pallone non può essere impressa dalla testa del calciatore. Ripeto, se il liverpool vale 100 la roma sta a 85, massimo 90. Però con tutti i se e i ma del caso ieri mi dai rigore e rosso per il centrale, e voglio proprio vedere se la partita la portano a casa con scioltezza. Ovvio che il 4-2 finale non ricalca quello che è successo, il rigore arriva a partita ampiamente finita e difatti nemmeno si è ripreso a giocare, ma il rigore sul 3-2 e mezz'ora in superiorità numerica sarebbe stato ben diverso.

Comunque per me se a Kiev giocano a viso aperto finisce tipo 3-1, 3-2 per la squadra che meglio si comporterà in difesa. A differenza degli ultimi anni mi sa che stavolta la % di vittoria è piuttosto equilibrata, forse la prima dalla finale di Monaco di Baviera, che poi in teoria doveva veder vincere i bavaresi, ma Drogba la pensava diversamente.

MaD
03-05-2018, 14:44
C'è da dire che se ieri espellevano TAA probabilmente giocavamo meglio vista la partita di merda che ha fatto... :D

aed1248
03-05-2018, 15:43
C'è da dire che se ieri espellevano TAA probabilmente giocavamo meglio vista la partita di merda che ha fatto... :D

Beh, alla fine con l'infortunio di Oxlade-Chamberlain non vi ha detto malissimo, peccato per lui che si sia fatto male veramente. Però è un peccato che di due semifinali si debba parlare più di arbitri che di calcio, gli errori ci stanno, ma così grossi sono duri da mandar giù. Che poi noi eravamo la cenerentola del torneo, il Bayern si sarebbe presentato a Kiev con ottime chance di successo.

anzul
03-05-2018, 20:52
Liverpool superiore alla Roma, però se dai il primo rigore (netto) e conseguente espulsione non so come va a finire...
Un pò come la Roma è superiore alla SPAL, però se dai il rigore su Antenucci (netto) al 10' del primo tempo e conseguente espulsione per fallo da ultimo uomo non so come va a finire...

ValerioBertotto
03-05-2018, 22:09

Vedendola in diretta anche io pensavo si fosse ributtato (visto il precedente di pochi minuti prima) invece vedendo il replay (da una ripresa opposta a quella televisiva si vede bene) ci si rende conto che la caduta é assolutamente compatibile con la spinta, considerando la velocitá dell'azione. Se per te continua a non esser fallo ok, in ogni caso la ridicolaggine nulla ha a che vedere con il caso in questione.

fantaluca
26-05-2018, 22:30
uno spunto di riflessione per Klopp

non è una mossa molto furba schierare Thor in porta quando non gli permettono di portarsi il martello in campo

ZiDad
27-05-2018, 02:03
Così, fuori dai denti... Ramos lo ha fatto apposta a sfondare Salah oppure semplicemente ha provato ad ucciderlo ma lo ha solo ferito (modalità Street Fighter on)

fantaluca
27-05-2018, 09:54
Così, fuori dai denti... Ramos lo ha fatto apposta a sfondare Salah oppure semplicemente ha provato ad ucciderlo ma lo ha solo ferito (modalità Street Fighter on)

gli tiene il braccio e ci cade sopra, se non è fatto apposta quello

inoltre, per non farsi mancare nulla, https://twitter.com/68Bor/status/1000484828662427648

ValerioBertotto
27-05-2018, 12:55
É sempre stato una merda, la differenza é che con gli anni ha imparato a mascherare meglio le sue nefandezze. Finale rovinata per colpa di una merda di uomo.

Aggiungo: https://youtu.be/I1UDytilfzY

ZiDad
27-05-2018, 16:16
E' una merda... sa esattamente quello che serve per vincere una partita e non ha remore ad utilizzare tecniche scorrette sopraffine (vedi ieri con Salah, vedi la simulazione con Cuadrado l'anno scorso)... è uno dei difensori più forti del mondo anche per questo purtroppo... ma resterà per sempre nella hall of fame delle merde... in confronto Chiellini può essere pontificato e Montero fatto Santo... :sisi:

fantaluca
27-05-2018, 16:52
Montero fatto Santo... :sisi:

calma... CALMA... :esd:

vavar
28-05-2018, 12:36
Grottesca intervista di Collina. Mi chiedo se le partite le abbia viste...

goldrake11
28-05-2018, 16:50
Grottesca intervista di Collina. Mi chiedo se le partite le abbia viste...

Io ho letto solo quella dove dice che l'arbitro di Real Juve andando al Var avrebbe convalidato lo stesso il rigore e non mi sembra che abbia detto qualcosa di sbagliato...

vavar
29-05-2018, 14:33
Non era specificatamente rivolto al rigore della Juve, che volendo è quello su cui è più difficle prendere una decisione corretta. Il discorso è in generale, il livello degli arbitraggi nelle varie competizioni europee è stato sensibilmente basso con tanti errori, soprattutto nella fase finale.

Se consideriamo poi che in Europa dovrebbero andare ad arbitrare i più bravi di ogni federazione...

goldrake11
30-05-2018, 21:37
In dirittura d'arrivo la cessione di Jorginho al City per circa 50 mln

goldrake11
31-05-2018, 13:36
E adesso chi siederà sulla panchina del Real???

aed1248
31-05-2018, 14:17
Dice Pochettino

fantaluca
31-05-2018, 14:19
Dice Pochettino

non mi convince, non mi sembra avere il polso necessario... rischia di fare la fine di Vilanova al Barcellona

aed1248
31-05-2018, 14:30
Però col tottenham ha fatto piuttosto bene. Pensa se Zidane torna a fare il secondo a Carletto :asd:

vavar
31-05-2018, 15:24
:goyang:Sarri

azteca
31-05-2018, 17:17
mi sa che sarri va al chelsea con higuain. gasperini al real :sisi: :esd: