Accedi

Visualizza Versione Completa : Calciomercato 2016/2017

Pagine : 1 2 [3] 4

azteca
09-08-2016, 16:58
Cioè dei 105 milioni di euro eventali 110... 25 li insaccoccia Raiola? Mah... a bilancio la plusvalenza per Pogba è di poco inferiore ai 73 milioni...
Cioè Raiola sè fottuto più del 25% alla fine della giostra...

:ave:

ValerioBertotto
09-08-2016, 17:59
Cioè dei 105 milioni di euro eventali 110... 25 li insaccoccia Raiola? Mah... a bilancio la plusvalenza per Pogba è di poco inferiore ai 73 milioni...

beh queste erano le condizioni che ha messo ai tempi. O lo prendevi così o niente e direi che la juve ci ha comunque guadagnato.

macedone
09-08-2016, 22:37
beh queste erano le condizioni che ha messo ai tempi. O lo prendevi così o niente e direi che la juve ci ha comunque guadagnato.
Assolutamente si anche perché una plusvalenza a 72 di un parametro zero ha un flusso di cassa netto.

macedone
09-08-2016, 23:03
Ed anche Uvini saluta a titolo definitivo finalmente...

Se smolliamo David Lopez e Rafael per Rog e Sportiello non sarebbe male...

Icardi è senza dubbio un ottimo centravanti giovane e già con ottima esperienza... ma fino ad oggi non ha avuto continuità... 60 milioni sono una follia a mio modo di vedere...

fantaluca
10-08-2016, 09:24

Eh sì. Altrimenti Pogba non lo prendevi

Anche con Ibra avrà fatto porcate simili

Crash and Burn
10-08-2016, 09:46

se fai i conti in tasca a raiola lui prende:
il 20% della cessione della juve (circa 21 milioni)
5 milioni dalla juve per l'intermediazione con lo united
10 milioni dallo united per l'intermediazione con la juve

per un totale vicino ai 36 milioni...un grandissimo!!!

macedone
10-08-2016, 10:16
Eh sì. Altrimenti Pogba non lo prendevi

Anche con Ibra avrà fatto porcate simili
Beh porcate sono sempre quando gli altri si chiavano soldi in tasca a josa...

"Fantaluca vuoi 25 milioni?"

No è una porcata io sono onesto!

Ma 25 milioni di cosa?

Euro.

Pardon sono un disonesto dove devo firmare? :rotfl:

Comunque più vedo come si muove il mercato più penso che De Laurentiis sia il migliore a vendere ancora più che a comprare... il che non è necessariamente un bene per il Napoli...

Visto che in 5 anni la famiglia De Laurentiis ha preso circa 20 milioni dal Napoli...

Crash and Burn
10-08-2016, 10:25
Comunque più vedo come si muove il mercato più penso che De Laurentiis sia il migliore a vendere ancora più che a comprare... il che non è necessariamente un bene per il Napoli...

Visto che in 5 anni la famiglia De Laurentiis ha preso circa 20 milioni dal Napoli...

beh alla fine quello che ha venduto bene è frutto di 3 giocatori per i quali sono state pagate le clausole (bravi a non farsi "ricattare" in quel caso)
per gli altri sono trasferimenti spesso ai limiti bassi che non generano minusvalenze solo in virtù della forma di ammortamento a quote decrescenti

fantaluca
10-08-2016, 10:32
No è una porcata io sono onesto!

sono juventino... è impossibile che sia onesto :suspi:

macedone
10-08-2016, 11:38
beh alla fine quello che ha venduto bene è frutto di 3 giocatori per i quali sono state pagate le clausole (bravi a non farsi "ricattare" in quel caso)
per gli altri sono trasferimenti spesso ai limiti bassi che non generano minusvalenze solo in virtù della forma di ammortamento a quote decrescenti
Eh ma fissare clausole anche alte che poi ti pagano vuol dire comunque vendere al tuo prezzo... quindi bene... le altre cessioni sono sempre minori non fanno testo...

Avone
10-08-2016, 15:20
e se fosse casemiro il mediano?

sei serio? davvero Zidane lascerebbe l'uomo che gli fa da equilibratore??

ZiDad
10-08-2016, 23:27

Il Real deve vendere qualcuno oltre a Jesé... son cinquantadue in rosa... e se arrivi con gli sghei per me ti impacchetano pure Cristiano Ronaldo...

Crash and Burn
11-08-2016, 07:57

chiariamo...non so niente...pensavo al profilo che potrebbe servirci senza cadere nei soliti nomi :p

l'idea che mi sono fatto è che, al di là della storia di pjanic davanti alla difesa (buona solo qualche volta), la juve stia cercando un mediano da mettere davanti alla difesa, possibilmente alto (visto che la partenza di pogba ci toglie anche centimetri) e con un minimo di dimistichezza a palleggiare nel corto...il profilo è quello di Matic...ma poi boh...ma quello è il tassello che manca per fare adeguatamente i 3 moduli di quest'anno (4321,3412 e 352)

Calimar
11-08-2016, 08:55
chiariamo...non so niente...pensavo al profilo che potrebbe servirci senza cadere nei soliti nomi :p

l'idea che mi sono fatto è che, al di là della storia di pjanic davanti alla difesa (buona solo qualche volta), la juve stia cercando un mediano da mettere davanti alla difesa, possibilmente alto (visto che la partenza di pogba ci toglie anche centimetri) e con un minimo di dimistichezza a palleggiare nel corto...il profilo è quello di Matic...ma poi boh...ma quello è il tassello che manca per fare adeguatamente i 3 moduli di quest'anno (4321,3412 e 352)

il problema è che fra 9 giorni inizia il campionato.... e ci manca ancora un titolare a centrocampo dunque.... ottimo :D

Crash and Burn
11-08-2016, 09:07
il problema è che fra 9 giorni inizia il campionato.... e ci manca ancora un titolare a centrocampo dunque.... ottimo :D

vero...ma dopo le prime due giornate c'è la sosta e si ricomincia 11 settembre (e il mercato chiude il 31/08)
se non succede nulla di imprevisto la prima e la seconda le giochi con khedira pjanic lemina asamoah hernanes marrone e pereyra

meglio non aver fretta (anche se ho sempre paura degli ultimi giorni di agosto di Marotta)

Calimar
11-08-2016, 10:01
a (anche se ho sempre paura degli ultimi giorni di agosto di Marotta)

ecco, appunto :esd: :esd:

Crash and Burn
11-08-2016, 10:55
Witsel:"I want to stay another year at Zenit and I'm exclusively focused on season that just started" to R Sport

e andiamooooooo!!!!

Calimar
11-08-2016, 11:16
Witsel:"I want to stay another year at Zenit and I'm exclusively focused on season that just started" to R Sport

e andiamooooooo!!!!

:goyang:

fantaluca
11-08-2016, 12:37
vi lamentate di Witsel, ma De Sciglio sarebbe la sciagura vera... siamo ai livelli di De Ceglie

Avone
11-08-2016, 13:09
io sono dell'idea che a centrocampo arriva Isco.....e che il trenino svizzero ci saluti.....

ZiDad
11-08-2016, 14:23
De Sciglio titolare sono d'accordo con te, ma De Sciglio come eventuale panchinaro dx/sx terza scelta jolly ci sta... a cifre irrisorie, ovvio...

fantaluca
11-08-2016, 15:26
De Sciglio titolare sono d'accordo con te, ma De Sciglio come eventuale panchinaro dx/sx terza scelta jolly ci sta... a cifre irrisorie, ovvio...

De Sciglio può andare bene al massimo a staccare i biglietti al JMuseum... sia a dx che a sx ovviamente :esd:

Crash and Burn
12-08-2016, 08:26
io sono dell'idea che a centrocampo arriva Isco.....e che il trenino svizzero ci saluti.....
potrebbe non essere troppo lontana dalla verità

De Sciglio può andare bene al massimo a staccare i biglietti al JMuseum... sia a dx che a sx ovviamente :esd:

ad inizio mercato si parlava di circa 8 milioni...alle cifre che leggo in questi giorni...uno stagista va benissimo ;)

macedone
14-08-2016, 16:27
Non capisco perché Cairo debba arrivare a questo scontro per Maksimovic... è demenziale secondo me...

ZiDad
15-08-2016, 10:31
Hanno appena hackerato il sito della Gazzetta.it ... Fantaluca sei stato te? :esd:

Avone
16-08-2016, 14:02
dando per scontato che zaza se ne va e che Gabigol in Italia non verrà mai.......chi prenderà la Juve davanti? come "quarta punta" secondo me l'ipotesi Cuadrado non è da scartare....lui e Pjaca sono adattissimi al 4-3-3 e potremmo quindi rimanere con Higuain, Mandzukic, Dybala, Pjaca + il jolly Cuadrado che può fare da sostituto a Lichtsteiner se parte...

Benatia può fare anche il terzino destro?

macedone
17-08-2016, 02:28
7.5 milioni per Sosa al Milan... bah...

Crash and Burn
17-08-2016, 08:09
7.5 milioni per Sosa al Milan... bah...

almeno hanno chiuso con il teatrino su betancour :asd:

Crash and Burn
17-08-2016, 09:15
c'è bisogno che dica che nel novero delle trattative inventate rientrano:
Draxler
Isco
Fabregas

no vero? :p

ZiDad
17-08-2016, 11:03
Tre giocatori inutili per il progetto attuale... Servono più muscoli..
Ma se la Roma uscisse dalla Champions (io spero di no) Naingollan sarebbe un nome impossibile?

Avone
17-08-2016, 11:03
c'è bisogno che dica che nel novero delle trattative inventate rientrano:
Draxler
Isco
Fabregas

no vero? :p

su Draxler e Fabregas ci sono pochi dubbi.....per Isco in cuor mio lascio sempre accesa la fiammella della speranza......:)

Crash and Burn
17-08-2016, 12:08
Tre giocatori inutili per il progetto attuale... Servono più muscoli..
Ma se la Roma uscisse dalla Champions (io spero di no) Naingollan sarebbe un nome impossibile?

quello è un giocatore che non prendi nemmeno se avesse la clausola oggi come oggi...il belga da noi non viene :p

internet si sta riempiendo del possibile ritorno di cuadrado...nel caso credo che occorra chiarire:
cuadrado sostituirebbe la coppia zaza-peryera (per l'incidenza a bilancio e non solo)
per il centrocampista poi devi liberare un altro spazio (licht o hernanes)

parliamo sempre di over22 ovviamente...ecco perchè continuo a pensare che potrebbero esserci 3 arrivi (1 under22) ;)

goldrake11
18-08-2016, 03:30
quello è un giocatore che non prendi nemmeno se avesse la clausola oggi come oggi...il belga da noi non viene :p

internet si sta riempiendo del possibile ritorno di cuadrado...nel caso credo che occorra chiarire:
cuadrado sostituirebbe la coppia zaza-peryera (per l'incidenza a bilancio e non solo)
per il centrocampista poi devi liberare un altro spazio (licht o hernanes)

parliamo sempre di over22 ovviamente...ecco perchè continuo a pensare che potrebbero esserci 3 arrivi (1 under22) ;)

si ma chi? Secondo me con la cessione di pogba state rischiando non poco. Il centrocampo attuale con marchisio fuori e khedira quasi sempre a mezzo servizio lascia ben poche garanzie. Io spero che Marotta sbagli gli acquisti a centrocampo perché a quel punto secondo me la Juve avrebbe non poche difficoltà a livello di gioco.

Crash and Burn
18-08-2016, 08:17
si ma chi? Secondo me con la cessione di pogba state rischiando non poco. Il centrocampo attuale con marchisio fuori e khedira quasi sempre a mezzo servizio lascia ben poche garanzie. Io spero che Marotta sbagli gli acquisti a centrocampo perché a quel punto secondo me la Juve avrebbe non poche difficoltà a livello di gioco.

Allora...dal mio amico a vinovo non trapela nulla e questo può significare due cose o hanno il giocatore fatto ma non si può parlare sino ad una data X o lo stanno ancora cercando e questo mi preoccupa e non poco.

Detto questo, provando a fare una analisi il più lucida possibile del centrocampo ad oggi, non solo è più debole dell'anno scorso (e lascio stare il paragone con quello di due anni fa) ma è anche il più debole delle 4 candidate alla champions di quest'anno (inter roma napoli juve) e questo può essere un serio problema.

In società so che confidano molto sulla crescita di Lemina (e io ci credo tantissimo) e sul ritorno all'essere un calciatore di asamoah (qui ci credo molto meno) ma sanno anche che per ovvi motivi questo non può bastare.
Io personalmente farei due innesti in quel reparto...un giocatore che ci regali la prestanza fisica che aveva pogba (meglio se discretamente capace di leggere i movimenti avversari) e uno giovane che sappia giocare davanti alla difesa capace di far girare il pallone rapidamente (anche nel corto va benissimo) e di dare ordine (qualcuno che possa prendere l'eredità di marchisio nel prossimo futuro).

Sin qui le note negative...ma ci sono anche quelle positive ed è che hai un enorme potenziale altrove, che potresti permetterti di giovare con 2 medianacci alla sturaro davanti alla difesa e preoccuparti solo di far arrivare il pallone all'altezza della linea di centrocampo sfruttando poi l'ampiezza del campo che ti offrono i terzini per allargare le linee avversarie per poi rigiocare il pallone in mezzo sulla trequarti usando dybala e pjanic per creare la superiorità numerica o al contrario usare loro come "muro" per muovere il pallone e poi giocare sulla profondità degli esterni e sulle capacità di higuain o mandzukic.
Non è il mio ideale di gioco ma è una buona soluzione comunque.

macedone
18-08-2016, 09:52
Mah a me pare strano che la Juventus non abbia trovato un sostituto almeno numerico prima della partenza di Pogba... che non può essere Pjianic a questo punto dubito parta anche Pereyra...

Crash and Burn
18-08-2016, 10:19
Mah a me pare strano che la Juventus non abbia trovato un sostituto almeno numerico prima della partenza di Pogba... che non può essere Pjianic a questo punto dubito parta anche Pereyra...

se paliamo numericamente è pjanic il sostituto di pogba, lo conferma anche la rosa dei 25 attualmente presente per ogni uscita over21 può entrare un nuovo giocatore over21

Crash and Burn
19-08-2016, 11:49
ciao pereyra...un pò mi dispiace

https://pbs.twimg.com/media/CqKkhd9WAAIcLQ1.jpg

in questo momento si è liberato un posto per le liste della serie A, mentre per poter aggiungere qualcuno in lista champions ne dobbiamo vendere altri due (o lasciarli fuori)

ZiDad
19-08-2016, 13:09
Di Hernanes non ti dispiace? :esd:

Avone
20-08-2016, 12:04
ma la juve come mai non hai mai pensato a Joao Mario?

azteca
20-08-2016, 14:00
ma la juve come mai non hai mai pensato a Joao Mario?
Non vuol giocare in B

macedone
22-08-2016, 12:35
Non vuol giocare in B
:bd:

:asd:

Intanto sembra vicinissimo Diawara... continuiamo ad acquistare centrocampisti come se non ci fosse un domani :asd:

Sembra vicino anche Maksimovic che sarebbe fondamentale sia perché Tonelli non si sa quando cazzo ritorni sia per la coppa d'africa che ci priverà di Koulibaly e Ghoulam...

OrsettiOrsetti
22-08-2016, 13:30

Intanto sembra vicinissimo Diawara... continuiamo ad acquistare centrocampisti come se non ci fosse un domani :asd:

Sembra vicino anche Maksimovic che sarebbe fondamentale sia perché Tonelli non si sa quando cazzo ritorni sia per la coppa d'africa che ci priverà di Koulibaly e Ghoulam...

Ma infatti non potevate fare come l'anno scorso e avere solo undici giocatori?

Eravate le mie certezze per il fantacalcio, ora non si sa chi cazzo comprare come titolare sicuro...

goldrake11
22-08-2016, 16:11
Ma infatti non potevate fare come l'anno scorso e avere solo undici giocatori?

Eravate le mie certezze per il fantacalcio, ora non si sa chi cazzo comprare come titolare sicuro...
Il dubbio lo avrai solo in attacco anche se spero che sarà milik il titolare, per il resto la formazione titolare sarà quella che hai visto ieri dal primo minuto contro il Pescara

fantaluca
22-08-2016, 16:56
intanto Sarri, il fenomeno di Napoli, ha già cannato di brutto la prima formazione schierata :esd:

va di culo che il Pescara in difesa ha dei ratti con le rotelle :esd:

macedone
22-08-2016, 17:40
intanto Sarri, il fenomeno di Napoli, ha già cannato di brutto la prima formazione schierata :esd:

va di culo che il Pescara in difesa ha dei ratti con le rotelle :esd:
Si è solo questione di fortuna :asd:

fantaluca
22-08-2016, 17:43
Il secondo gol sarebbe entrato in sigla Gialappa's senza alcun dubbio :esd:

macedone
22-08-2016, 18:13
Il secondo gol sarebbe entrato in sigla Gialappa's senza alcun dubbio :esd:
Ma tanto noi lottiamo per non retrocedere mi han detto... quindi un punto in casa di una diretta avversaria vale doppio no? :rotfl:

fantaluca
22-08-2016, 18:51
Ma tanto noi lottiamo per non retrocedere mi han detto... quindi un punto in casa di una diretta avversaria vale doppio no? :rotfl:

ah senza dubbio :sisi:

fantaluca
22-08-2016, 19:15
si parla di Schweinsteiger... speriamo di no... bidone colossale

arriverebbe a zero ma con un contratto vicino ai 4M per 2 anni (sempre da fonti poco attendibili aka tuttosport che rilancia una cartaccia inglese)

Crash and Burn
23-08-2016, 08:07

vuoi forse dirmi che la società correttissima sul mercato prende due giocatori che tratta da mesi e che hanno forzato la cessione uno non presentandosi proprio in ritiro e uno mollando gli allenamenti di punto in bianco? a sto punto fate l'en plein e prendete anche keita :asd:

(rosico forte per diawara :p)

Crash and Burn
23-08-2016, 08:18
si parla di Schweinsteiger... speriamo di no... bidone colossale

arriverebbe a zero ma con un contratto vicino ai 4M per 2 anni (sempre da fonti poco attendibili aka tuttosport che rilancia una cartaccia inglese)

mi dicono che sia una vaccata per riempire i tempi morti ;)

aed1248
23-08-2016, 09:19
mi dicono che sia una vaccata per riempire i tempi morti ;)

Magari non lo fosse, schwaincoso sta davvero alla frutta.
Noi dovremmo riuscire a breve a mollare Vainquer, tocca vedere con chi lo andremo a sostituire, io spero (non so nulla in merito) che la Roma tenga Paredes, perchè secondo me può crescere molto e prendere tra un anno, ma forse anche prima, il posto di De Rossi.

macedone
23-08-2016, 17:27
vuoi forse dirmi che la società correttissima sul mercato prende due giocatori che tratta da mesi e che hanno forzato la cessione uno non presentandosi proprio in ritiro e uno mollando gli allenamenti di punto in bianco? a sto punto fate l'en plein e prendete anche keita :asd:

(rosico forte per diawara :p)
Più che altro non ho capito perché continuiamo a comprare centrocampisti a valanga :asd:

Per quanto riguarda la correttezza Diawara non si è presentato in ritiro ma di sicuro non centra nulla il Napoli.

Su Maksimovic da quello che so la mancata presentazione non riguarda offerte da altri Napoli compreso ma dal fatto che Cairo lo scorso anno gli abbia garantito la cessione. Anche se presumo che ci fosse già un accordo sulla base di quello dello scorso anno. Iclub possobo sempre fargli una causa per inadempienza contrattuale... se poi hanno degli avvocati e consulenti ridicoli e fanno contratti prestampati oh... non è certo colpa del Napoli :asd:

Poi può darsi che sia stato tutto orchestrato dal Napoli ma non mi risulta... infine mi sa che nessuno dei due è a parametro zero :asd:

In realtà nessuno lo è... solo che qualche procuratore ben pensa di vendere il cartellino del proprio assistito al posto delle squadre... riferimenti a fatti e persone è puramente casuale. :asd:

A questo punto oltre a De Guzman e David Lopez mi sa che parte anche Vladifiori nella trattativa per Maksimovic e se arriva Rog probabilmente andrà anche in prestito Grassi...

In tutto ciò anche prendere un centravanti sarebbe stata una buona idea visto che Gabbiadini è circa da sempre che gioca esterno :asd:

azteca
23-08-2016, 17:36
KESSIE vale già il triplo di Deroon, quindi il triplo del triplo di giudain :sisi:

fantaluca
23-08-2016, 17:54
KESSIE vale già il triplo di Deroon, quindi il triplo del triplo di giudain :sisi:

ha anche il triplo di panza?

azteca
23-08-2016, 18:34
ha anche il triplo di panza?

no ha il triplo di quello più giù :esd:

aed1248
24-08-2016, 09:15
AAA Vendesi giocatori per ripianare bilancio

fantaluca
24-08-2016, 09:30
AAA Vendesi giocatori per ripianare bilancio

che botta

aed1248
24-08-2016, 09:53
che botta

Se improvvisi sempre o sei bravo bravo o devi mettere in conto un insuccesso clamoroso

macedone
24-08-2016, 11:04
Se improvvisi sempre o sei bravo bravo o devi mettere in conto un insuccesso clamoroso
Vabbè credo che nessuno si aspettasse una sconfitta del genere a Roma...

aed1248
24-08-2016, 11:10
Vabbè credo che nessuno si aspettasse una sconfitta del genere a Roma...

Siamo d'accordo. Ma è evidente pure che l'eliminazione non è stata figlia del caso.

azteca
24-08-2016, 11:39
è comunque il porto eh... una squadra che è praticamente sempre in europa. ci sta anche di perdere, poi sentirsi talmente più forti e preferire giocare in 9 non ha aiutato molto :esd:

aed1248
24-08-2016, 11:48
è comunque il porto eh... una squadra che è praticamente sempre in europa. ci sta anche di perdere, poi sentirsi talmente più forti e preferire giocare in 9 non ha aiutato molto :esd:

Parliamo di una squadra che non ha praticamente fatto mercato e che ha tenuto i 2 migliori giocatori in panca. Il passaggio del turno era ampiamente alla nostra portata, ma abbiamo fatto di tutto per complicarci la vita.

Crash and Burn
24-08-2016, 11:53
intanto Slaven Bilic (manager del west ham) ha appena parlato...si muovono per sostituire i vari infortunati in attacco...praticamente corsa a 2 tra Zaza e Bony ma l'impressione che si ricavano dalla conferenza stampa è che puntino ad un prestito non di più

mauro07
24-08-2016, 18:02
Vabbè fate ancora giocare De Rossi dopo tutti i disastri che ha provocato negli anni eh....

azteca
24-08-2016, 20:15
Fate giuocare Montero :sisi:

ValerioBertotto
24-08-2016, 21:38
Vabbè fate ancora giocare De Rossi dopo tutti i disastri che ha provocato negli anni eh....

14 espulsioni in carriera (e fin qua ci puó anche stare) ma 11 volte rosso diretto...pensa se giocava nel chievo...

fantaluca
24-08-2016, 22:00
14 espulsioni in carriera (e fin qua ci puó anche stare) ma 11 volte rosso diretto...pensa se giocava nel chievo...

E in Italia graziato una partita si e quella dopo forse pure

Nails74
24-08-2016, 22:40
E in Italia graziato una partita si e quella dopo forse pure

Anvedi che faccia di bronzo.... (per quanto de rossi non lo sopporto da un pezzo)

fantaluca
24-08-2016, 22:46
Anvedi che faccia di bronzo.... (per quanto de rossi non lo sopporto da un pezzo)

De Rossi è un Padoin con parecchio culo :esd:

E parecchio meno palmares :esd:

Crash and Burn
25-08-2016, 08:34
alla fine l'eliminazione della roma dalla champions league nell'immediato non porta grossi benefici ne alla juve ne al napoli ma fa grossi danni alla roma

Se avesse passato il turno le sarebbero toccati:
12 milioni solo per aver preso parte al girone
7,5 milioni per la qualificazione al girone (un pò di più in realtà)
tutta la parte variabile relativa alle prestazioni nel girone (5,5 in caso di passaggio agli ottavi 1,5 milioni a vittoria 0,5 milioni a pareggio) e al market pool

con l'eruopa league invece prende:
10 milioni di "paracadute"
2,4 milioni per il girone di EL
la parte variabile come sopra ma in misura molto minore (0,5 in caso di passaggio agli ottavi 0,36 milioni a vittoria e 0,12 per pareggio) e market pool

il passaggio del porto fra l'altro rende la loro bottega ancora più cara e più difficile da avvicinare...quindi in conclusione...fanc**o alla roma!!!! :asd:

aed1248
25-08-2016, 09:07
Il problema vero è che senza quei soldi il nostro bilancio è molto più che insostenibile

OrsettiOrsetti
25-08-2016, 09:29
il passaggio del porto fra l'altro rende la loro bottega ancora più cara e più difficile da avvicinare...quindi in conclusione...fanc**o alla roma!!!! :asd:

Ci tenevi molto a Ruben Neves eh? :D

Crash and Burn
25-08-2016, 12:25
Ci tenevi molto a Ruben Neves eh? :D

è quanto di più vicino a paulo sousa abbia visto negli ultimi 10 anni...il nuovo allenatore pare non lo veda granchè...era un buon momento per provarci ;)

Avone
25-08-2016, 13:38
e quindi chi sarà il prescelto a centrocampo?

aed1248
25-08-2016, 14:11
Pare ben avviato lo scambio Kalinic-Gabbiadini con un conguaglio di 10 milioni a favore della Viola.

goldrake11
25-08-2016, 14:49
Pare ben avviato lo scambio Kalinic-Gabbiadini con un conguaglio di 10 milioni a favore della Viola.
Forse 10 mln non credo, ma speriamo che lo scambio si concluda...

Nails74
25-08-2016, 15:03
Forse 10 mln non credo, ma speriamo che lo scambio si concluda...

Non è un po' troppo? Boh sarà che mi piace molto Gabbiadini. ...

mjasky
25-08-2016, 15:05

Se fanno lo scambio è un capolavoro di Corvino.
Gabbiadini è più forte e più giovane e guadagna pure meno. Te lo porti a casa con anche 10 ml. A Napoli stanno in crisi eh...

macedone
25-08-2016, 15:29
Concordo...

Ma purtroppo come prima punta sembra Sarri non voglia puntarci...

goldrake11
25-08-2016, 15:50
Siamo sicuri che gabbiadini sia più forte? Che ha dimostrato fino ad adesso? È un giocatore che non sopporta la pressione e che caratterialmente non è forte. Purtroppo per giocare nelle squadre che puntano a qualcosa d'importante non c'è bisogno solo di una buona tecnica ma anche di una forte personalità (che a gabbiadini manca totalmente). Se in quasi in ogni occasione che hai non riesci ad essere incisivo un motivo ci sarà. È un giocatore che deve giocare solo in un sistema di gioco preciso, cioè seconda punta al fianco di un altro giocatore forte, per rendere al meglio delle sue potenzialità. Quindi a questo Napoli non serve. L'ennesima prova l'abbiamo avuta domenica a Pescara dove oltre a non aver toccato praticamente un pallone non ha fatto un movimento giusto.

mjasky
25-08-2016, 16:15
Siamo sicuri che gabbiadini sia più forte? Che ha dimostrato fino ad adesso? È un giocatore che non sopporta la pressione e che caratterialmente non è forte. Purtroppo per giocare nelle squadre che puntano a qualcosa d'importante non c'è bisogno solo di una buona tecnica ma anche di una forte personalità (che a gabbiadini manca totalmente). Se in quasi in ogni occasione che hai non riesci ad essere incisivo un motivo ci sarà. È un giocatore che deve giocare solo in un sistema di gioco preciso, cioè seconda punta al fianco di un altro giocatore forte, per rendere al meglio delle sue potenzialità. Quindi a questo Napoli non serve. L'ennesima prova l'abbiamo avuta domenica a Pescara dove oltre a non aver toccato praticamente un pallone non ha fatto un movimento giusto.

Beh se pensavate di metterlo li al posto di Higuain sperando nei 30 gol ...
E Kalinic cosa ha dimostrato? Mezza stagione bene poi sparito, sopporta la pressione da grande squadra?

Per me la cessione di Higuain vi ha destabilizzato parecchio a livello tecnico ma soprattutto a livello mentale. Pensavate di essere una grande squadra pronta a fare il grande salto ma siete tornati sulla terra.

aed1248
25-08-2016, 16:44
Il fatto è che tutti sanno che il Napoli ha soldi freschi da spendere, e per questo stanno pagando i calciatori più del dovuto. Almeno 7-8 milioni in più per la coppia Milik-Diawara.

Il problema essenzialmente è che vendi higuaìn e prendi Kalinic, Tonelli, Diawara e non ricordo chi altri. In questo modo non è che cresci più di tanto. Stessi errori della Roma americana, si vendono giocatori forti e rodati ma di continua a comprare gente di livello inferiore o che deve ancora affermarsi.

goldrake11
25-08-2016, 16:57
E Kalinic cosa ha dimostrato? Mezza stagione bene poi sparito, sopporta la pressione da grande squadra?

Per me la cessione di Higuain vi ha destabilizzato parecchio a livello tecnico ma soprattutto a livello mentale. Pensavate di essere una grande squadra pronta a fare il grande salto ma siete tornati sulla terra.
mai nessuno ha pensato o detto che gabbiadini potesse prendere il posto di higuain. Al momento solo 3 giocatori possono farlo è sicuramente non sono alla nostra portata. Oggi devi cercare di prendere un giocatore che ti possa garantire il gioco che hai sempre espresso e cercare di sostituire i goal di higuain con quelli della punta centrale più quelli degli esterni, ed è per questo che gente come milik o kalinic vanno meglio rispetto a gabbiadini. Per tenere gabbiadini in rosa e sfruttarne al meglio le sue potenzialità avresti dovuto cambiare modulo e di conseguenza rivoluzionare una squadra.

Il fatto è che tutti sanno che il Napoli ha soldi freschi da spendere, e per questo stanno pagando i calciatori più del dovuto. Almeno 7-8 milioni in più per la coppia Milik-Diawara.

Il problema essenzialmente è che vendi higuaìn e prendi Kalinic, Tonelli, Diawara e non ricordo chi altri. In questo modo non è che cresci più di tanto. Stessi errori della Roma americana, si vendono giocatori forti e rodati ma di continua a comprare gente di livello inferiore o che deve ancora affermarsi.
il problema è che essenzialmente tu ti credi di poter competere con la Juventus. Non c'è nessun top player oggi disposto a venire in italia, a meno che non si tratti della Juve, e questa è una condizione reale alla quale tu non riesci proprio a capire. Per me il Napoli sta facendo un ottimo mercato a mio modo di vedere. Sta comprando giocatori dalle enormi potenzialità sperando che si consacrino in un contesto di gioco ben avviato, e questa al momento è l'unica soluzione per competere con lo strapotere della Juve.
se tu credi che il Napoli o la Roma abbiamo possibilità di acquistare giocatori come suarez o lewandosky credo che prima o poi dovrai svegliarti dal sonno.
Tra l'altro non mi risulta che squadre come atletico, Siviglia, Dortmund, benefica o porto acquistino dei top player e tu a queste squadre devi puntare a meno che non hai la presunzione di poterti paragonare a Juve, Psg, real, barca o Bayern?!

rambetto
25-08-2016, 16:58
CRASH: Secondo le tue fonti quante possibilità ci sono che la Juve prende james rodriguez come dice calciomercato.com ?
1 su 1000000000000000000000000 ?

OrsettiOrsetti
25-08-2016, 17:41
mai nessuno ha pensato o detto che gabbiadini potesse prendere il posto di higuain. Al momento solo 3 giocatori possono farlo è sicuramente non sono alla nostra portata. Oggi devi cercare di prendere un giocatore che ti possa garantire il gioco che hai sempre espresso e cercare di sostituire i goal di higuain con quelli della punta centrale più quelli degli esterni, ed è per questo che gente come milik o kalinic vanno meglio rispetto a gabbiadini. Per tenere gabbiadini in rosa e sfruttarne al meglio le sue potenzialità avresti dovuto cambiare modulo e di conseguenza rivoluzionare una squadra.

il problema è che essenzialmente tu ti credi di poter competere con la Juventus. Non c'è nessun top player oggi disposto a venire in italia, a meno che non si tratti della Juve, e questa è una condizione reale alla quale tu non riesci proprio a capire. Per me il Napoli sta facendo un ottimo mercato a mio modo di vedere. Sta comprando giocatori dalle enormi potenzialità sperando che si consacrino in un contesto di gioco ben avviato, e questa al momento è l'unica soluzione per competere con lo strapotere della Juve.
se tu credi che il Napoli o la Roma abbiamo possibilità di acquistare giocatori come suarez o lewandosky credo che prima o poi dovrai svegliarti dal sonno.
Tra l'altro non mi risulta che squadre come atletico, Siviglia, Dortmund, benefica o porto acquistino dei top player e tu a queste squadre devi puntare a meno che non hai la presunzione di poterti paragonare a Juve, Psg, real, barca o Bayern?!

Sì e No secondo me.
Lasciando stare il discorso Higuain, che ovviamente non era sostituibile con un pari livello, il Napoli ha fin'ora rimediato ai problemi numerici a centrocampo con Diawara, Zielinski e Giaccherini (che può pure all'occorrenza sostituire Callejon), ma continua a non avere la possibilità di cambiare modo di giocare: 3 centrocampisti, due esterni larghi e una punta.
Nessuno dei nuovi arrivi può giocare fra le linee dietro la punta, o in caso le punte, tutti i "fantasisti" che avete sono esterni puri, il che rende complicato cambiare modo di giocare di partita in partita e soprattutto modificare a gara in corso, dato che più che cambiare gli interpreti o al limite buttare dentro una seconda punta sguarnendo il centrocampo non potete fare.

Vi mancano poi un centrale di difesa, in attesa rientri Tonelli, e un terzino destro, Maggio è impresentabile in una difesa a quattro (e forse non solo... :D)

macedone
25-08-2016, 18:02

Concordo con il fatto che Kalinic non ha dimostrato nulla e rispetto a Gabbiadini pur essendo più di ruolo è meno giovane .

Sull'aver perso la testa non credo il mercato è stato oculato a parte Milik credo che nel complesso il costo dei giocatori è in linea con il loro valore attuale.

Questa cosa la si dice dai tempi della cessione di Lavezzi e Cavani... fatto sta che tutte le volte il Napoli ha venduto i giocatori in media lo ha fatto al doppio del loro valore di acquisto... non so se sono bravi quelli del Napoli o coglioni gli altri ma l'evidenza empirica è questa.

Sì e No secondo me.
Lasciando stare il discorso Higuain, che ovviamente non era sostituibile con un pari livello, il Napoli ha fin'ora rimediato ai problemi numerici a centrocampo con Diawara, Zielinski e Giaccherini (che può pure all'occorrenza sostituire Callejon), ma continua a non avere la possibilità di cambiare modo di giocare: 3 centrocampisti, due esterni larghi e una punta.
Nessuno dei nuovi arrivi può giocare fra le linee dietro la punta, o in caso le punte, tutti i "fantasisti" che avete sono esterni puri, il che rende complicato cambiare modo di giocare di partita in partita e soprattutto modificare a gara in corso, dato che più che cambiare gli interpreti o al limite buttare dentro una seconda punta sguarnendo il centrocampo non potete fare.

Vi mancano poi un centrale di difesa, in attesa rientri Tonelli, e un terzino destro, Maggio è impresentabile in una difesa a quattro (e forse non solo... :D)
Concordo si e no :asd: è cero che i giocatori sembrano solo sostituti degli attuali... l'unico che non inquadro con precisione è Rog che probabilmente può fare anche il trequartista... però se pensi già ad Hamsik puoi farlo giocare piu avanzato perché in quella posizione giocava con Mazzarri schierando esterni di centrocampo Giaccherini a sinistra e Callejon a destra ...

Insomma io credo francamente che le varianti tattiche ora siano possibili...

Concordo con l'essere corti in difesa Maksimovic sarebbe ottimo... e a destra prenderei Conti dell'Atalanta che mi piace un casino...

ZiDad
25-08-2016, 19:01
Danno per fatto Matuidi... Sperem...

CRASH: Secondo le tue fonti quante possibilità ci sono che la Juve prende james rodriguez come dice calciomercato.com ?
A livello tattico spero sia una balla perché snatureresti tutto il mercato fatto finora... A livello tecnico il valore non si discute ovviamente!

Beren
25-08-2016, 19:02
Non si capisce come ma il Napoli fa' sempre un gran mercato

:esd:

goldrake11
25-08-2016, 19:12
Sì e No secondo me.

invece hai comprato rog e soprattutto zielinsky che nasce trequartista e il fatto che hai comprato tutti giocatori che all'occorrenza possono ricoprire più ruoli fa capire proprio che in caso di necessità puoi cambiare modulo a partita in corso. Oltretutto sarri ha fatto capire che dall'inizio non cambierà mai sistema e modulo di gioco ma a partita in corso può succedere tranquillamente.
sul terzino destro e sul difensore sono tendenzialmente d'accordo ma secondo me dopo santon che era praticamente preso non hanno trovato alternative "valide". Secondo me cercano un terzino destro che possa all'occorrenza giocare anche a sinistra e per questo io andrei a prendere subito darmian...

infatti sono anni che siamo sopra di voi :rolleyes:

Beren
25-08-2016, 19:18
invece hai comprato rog e soprattutto zielinsky che nasce trequartista e il fatto che hai comprato tutti giocatori che all'occorrenza possono ricoprire più ruoli fa capire proprio che in caso di necessità puoi cambiare modulo a partita in corso. Oltretutto sarri ha fatto capire che dall'inizio non cambierà mai sistema e modulo di gioco ma a partita in corso può succedere tranquillamente.
sul terzino destro e sul difensore sono tendenzialmente d'accordo ma secondo me dopo santon che era praticamente preso non hanno trovato alternative "valide". Secondo me cercano un terzino destro che possa all'occorrenza giocare anche a sinistra e per questo io andrei a prendere subito darmian...

infatti sono anni che siamo sopra di voi :rolleyes:
Che culo!

Fossi voi ne andrei molto fiero!

goldrake11
25-08-2016, 20:21
Che culo!

Fossi voi ne andrei molto fiero!

Beh almeno noi in settimana non siamo costretti a vedere i cesaroni :esd:

fantaluca
25-08-2016, 21:04

beh mele, arance, banane, zucchine, finocchi... mica malaccio :esd:

macedone
26-08-2016, 01:25

Mah... gli unici che non lo capiscono sono di solito gli altri che poi strapagano giocatori nostri :asd:

Crash and Burn
26-08-2016, 08:08

meno di zero :p

intanto...se dipendesse da paratici:
matic
luiz gustavo
matuidi
....
....
....
sorpresa
....
....
....
witsel

dai chiudiamo questa cosa....
out pogba
in matuidi

occhio a ruben neves se il preliminare va come NON (:asd:) deve andare

i nomi sono sempre quelli

per zaza pare ormai quasi fatta al west ham (prestito con obbligo di riscatto immagino per spostare la plusvalenza all'anno prossimo visto che quest'anno non ne hai bisogno)

aed1248
26-08-2016, 09:43
@Goldrake Secondo me si sbaglia a guardare il dito, invece che la luna. La Juve è avanti perchè ha composto un mosaico anno dopo anno, le altre tessono e disfano come Penelope. Trovata una quadratura in difesa hanno puntato su un blocco non infallibile (inizialmente) ma molto affidabile che è cresciuto vistosamente anno dopo anno. Il resto della squadra è stato puntellato stagione dopo stagione ed ora la rosa è una corazzata. Se tu adesso dici "nessuna oltre la juve si può permettere Higuaìn...." io ti do ragione, ma non è prendendo Tonelli, Diawarà & co. che accresci il valore della squadra. La juve è ripartita dalla B con una squadra inguardabile ma ha saputo intervenire nei punti nevralgici, andando a pescare molto bene: puntando su giocatori di indubbio valore o affidamento oppure sceglendo i giovani in maniera corretta. Un Dybala poteva permetterselo anche la Roma, invece si è puntato su Iturbe ed i (non)risultati sono sotto gli occhi di tutti.
In definitiva la juve può vantare qualche soldo in più, ma quello che ora ha fatto la differenza e scavato il solco è stata la corretta programmazione, non lo stadio.

macedone
26-08-2016, 11:13
@Goldrake Secondo me si sbaglia a guardare il dito, invece che la luna. La Juve è avanti perchè ha composto un mosaico anno dopo anno, le altre tessono e disfano come Penelope. Trovata una quadratura in difesa hanno puntato su un blocco non infallibile (inizialmente) ma molto affidabile che è cresciuto vistosamente anno dopo anno. Il resto della squadra è stato puntellato stagione dopo stagione ed ora la rosa è una corazzata. Se tu adesso dici "nessuna oltre la juve si può permettere Higuaìn...." io ti do ragione, ma non è prendendo Tonelli, Diawarà & co. che accresci il valore della squadra. La juve è ripartita dalla B con una squadra inguardabile ma ha saputo intervenire nei punti nevralgici, andando a pescare molto bene: puntando su giocatori di indubbio valore o affidamento oppure sceglendo i giovani in maniera corretta. Un Dybala poteva permetterselo anche la Roma, invece si è puntato su Iturbe ed i (non)risultati sono sotto gli occhi di tutti.
In definitiva la juve può vantare qualche soldo in più, ma quello che ora ha fatto la differenza e scavato il solco è stata la corretta programmazione, non lo stadio.
Lo stadio fa parte della programmazione...

macedone
26-08-2016, 14:50
Anche David Lopez via a titolo definitivo direi ottimo :asd:
Non sono per nulla convinto dell'operazione Kalinic anche se credo che Gabbiadini se andrà via andrà all'estero...

luca89
26-08-2016, 15:32
Gabigol e Joao Mario
70 e passa mln
chissa da dove troviamo quei soldi

rambetto
26-08-2016, 15:35
Gabigol e Joao Mario
70 e passa mln
chissa da dove troviamo quei soldi

Ma per l'Inter il FPF non esiste?

aed1248
26-08-2016, 15:41
Icardi resta?

goldrake11
26-08-2016, 16:38

Il tuo discorso è giusto ma non è una risposta al mio di discorso. Forse sono infelice nello spiegarmi e per questo ci riprovo di nuovo.
Indubbiamente la Juve ha una dirigenza alle spalle di notevole competenza che sa programmare e ha dimostrato di saper fare gli acquisti giusti in questi ultimi anni ma io non faccio un discorso economico ma un discorso di blasone e di conseguenza storia e importanza di squadra e società. Ad oggi, anche se avessi le stesse disponibilità che possiedono loro non riusciresti comunque a comprare giocatori come pjanic, Dani Alves, Benatia o Matuidi. Ti faccio una domanda: se la Roma avesse potuto permettersi di pagare la clausola per Higuain e avrebbe offerto lo stesso stipendio che gli offre la Juve dove credi che avrebbe deciso di andare a giocare l'argentino? La risposta credo sia scontata e sai perché? Perché sono 3 anni che fai l'Europa league e negli ultimi 5 anni hai vinto 2 coppe italia e una supercoppa (discorso che vale per il Napoli ma quello della Roma non è molto distante da questo). All'estero, per i top player, conta la storia della squadra e il suo palmares. Quindi puoi avere anche le disponibilità che vuoi, ma se non fai la Champions a livelli discreti per almeno 2/3 anni di fila non riesci ad acquisire una visibilità internazionale e di conseguenza ad avere un appeal per giocatori di alto livello, anche avendo la disponibilità economica per permetterti determinati acquisti.

Anche David Lopez via a titolo definitivo direi ottimo :asd:
Non sono per nulla convinto dell'operazione Kalinic anche se credo che Gabbiadini se andrà via andrà all'estero...

Io invece sono più che convinto. E' un attaccante che ha dimostrato che in condizioni dove la squadra attacca sa far goal, attaccare la profondità e dialogare allo stesso tempo con la squadra. Purtroppo, e mi ripeto, Gabbiadini per quanto può essere forte tecnicamente è carente in tante altre caratteristiche (tattiche e mentali). Tattiche perchè abbiamo capito benissimo che non ha i movimenti da prima punta e in questo napoli c'entra meno di 0 e mentali perchè io credo che non abbia la forza mentale per reggere il peso di essere l'attaccante di una grande squadra.
Per dirti secondo me anche se giocasse da seconda punta in un attacco a 2 (ruolo dove per me si può esprimere al meglio) non riuscirebbe comunque a gestire la pressione del dover per forza incidere nella squadra che lotta per obiettivi importanti. Per me è un giocatore che può far benissimo in una squadra di media/alta classifica in un ruolo congeniale al suo, ma non è niente di più.

luca89
26-08-2016, 16:40

Eh questo non capisco
per quello mi chiedo come facciamo a non uscire dai parametri, a parte "magheggi" strani per le modalità di pagamento (joao mario pare 10 mln di prestito con obbligo a 35 l'anno prossimo)

Icardi resta?

Pare proprio di si, è gia tutto pronto per il rinnovo

Crash and Burn
27-08-2016, 08:17

Eh questo non capisco
per quello mi chiedo come facciamo a non uscire dai parametri, a parte "magheggi" strani per le modalità di pagamento (joao mario pare 10 mln di prestito con obbligo a 35 l'anno prossimo)

la premessa è...l'inter il patto per quest'anno non dovrebbe averlo rispettato (verrà multata, subirà delle ulteriori riduzioni di rosa e limitazioni nei trasferimenti), gli acquisti di gabigoal e joao mario se fossero a titolo definitivo già da oggi andrebbero sul bilancio che si chiude il 30/06/2017 (per il quale hanno sottoscritto un accordo di raggiungimento del pareggio)...quindi è una bella scommessa da provare a vincere.
Scommessa che passa necessariamente attraverso un ottimo percorso in EL, l'entrata in CL e la cessione entro il 30/06/2017 di qualcuno e il liberarsi di zavorre economiche (giocatori poco funzionali al progetto e con alti ingaggi)

Beren
27-08-2016, 23:01
Beh almeno noi in settimana non siamo costretti a vedere i cesaroni :esd:
Capirai che culo

Ogni anno a fare a parole vostre un mercato perfetto e, a guardare la classifica degli ultimi 7 anni, con il mercato perfetti avete portato a casa una coppa Italia

Se poi il vostro merito di paragone è una società senza ds, senza dg, senza osservatori e dirigenti, con un ad che fa' le creste d'accordo con i procuratori e che ha cambiato 5 allenatori negli ultimi 3 anni....beh, complimenti avete fatto meglio :esd:

goldrake11
27-08-2016, 23:49
Capirai che culo

Ogni anno a fare a parole vostre un mercato perfetto e, a guardare la classifica degli ultimi 7 anni, con il mercato perfetti avete portato a casa una coppa Italia

Se poi il vostro merito di paragone è una società senza ds, senza dg, senza osservatori e dirigenti, con un ad che fa' le creste d'accordo con i procuratori e che ha cambiato 5 allenatori negli ultimi 3 anni....beh, complimenti avete fatto meglio :esd:
Ti sfido a trovare un mio post dove negli ultimi 3 anni ho parlato di mercato perfetto. Ho sempre detto che era un buon mercato (e i risultati comunque l'hanno confermato) ma mai perfetto perché abbiamo sempre avuto una squadra incompleta. E anzi, l'anno che siamo usciti dai preliminari ho criticato un mercato praticamente inesistente. Quest'anno stiamo facendo un mercato intelligente in quanto stiamo andando a rinforzare la squadra dove eravamo carenti. Il problema è che hai perso il giocatore che ti ha fatto 36 goal l'anno scorso ma speriamo che con il gioco riusciamo a sopperire a questa defezione.
Il mercato perfetto l'hai letto magari solo nei tuoi sogni :rolleyes:

comunque a guardare i risultati hai portato a casa 2 coppe Italia e una supercoppa. Siamo l'unica squadra che ha vinto qualcosa negli ultimi 5 anni dopo la Juve.

macedone
28-08-2016, 00:16
Avanzerei una proposta per il Napoli... visto che giochiamo senza portiere quando si gioca contro di noi per regolamento non si dovrebbe poter tirare una volta entrati in area di rigore

goldrake11
28-08-2016, 02:19
Avanzerei una proposta per il Napoli... visto che giochiamo senza portiere quando si gioca contro di noi per regolamento non si dovrebbe poter tirare una volta entrati in area di rigore
è buono solo per le uscite ormai e per impostare il gioco da dietro quando sei in difficoltà...

macedone
28-08-2016, 02:26
è buono solo per le uscite ormai e per impostare il gioco da dietro quando sei in difficoltà...
Per le uscite la sera in gruppo forse :asd:

fantaluca
28-08-2016, 12:41
Per le uscite la sera in gruppo forse :asd:

macedone
28-08-2016, 12:43
Si parte sempre uno sotto co sto cazz e Reina ma possibile che Sepe sia così più scarso di lui...

macedone
28-08-2016, 14:02
Ah comunque l'esterno destro del Milan sembra davvero un bel giocatore Suso. A parte il gol che è pura cularia :asd: ma si muove bene ed ha un'ottima tecnica di base.

Per quanto riguarda il Napoli è ancora presto per parlare i giocatori hanno ancora le gambe imballate... sia Hamsik che Allan non stanno ancora bene fisicamente li vedo affaticati e lo stesso vale per i due eserni Ghoulam e Hysaj. Al contrario Mertens Callejon e Milik sembra abbiano già una buona forma. Insigne inguardabile ma ha giocato pochissimo. Zielinski veramente un'ottima sorpresa come si sia già adattato agli schemi di Sarri ma già lo conosceva... i due centrali non hanno giocato granchè ed anche Jorginho non l'ho visto al massimo... insomma una partita così così giocata benino e solita partita giocata senza portiere... :asd:
A mio parere al Napoli servirebbe anche un centrocampista forte fisicamente che ci manca parecchio là in mezzo :sisi:

fantaluca
28-08-2016, 14:27
a parte "magheggi" strani

ah l'inter magheggia?

MaD
28-08-2016, 16:17
Ah comunque l'esterno destro del Milan sembra davvero un bel giocatore Suso. A parte il gol che è pura cularia :asd: ma si muove bene ed ha un'ottima tecnica di base.

Il Liverpool l'ha scartato, il Milan l'aveva scartato, il Genoa l'ha scartato... permettimi di dubitarne. :D :D :D
Piaceva pure a me, ma e' uno di quei giocatori tanto fumo e niente arrosto.

macedone
28-08-2016, 16:21
Il Liverpool l'ha scartato, il Milan l'aveva scartato, il Genoa l'ha scartato... permettimi di dubitarne. :D :D :D
Ah eh abbuò io una partita l'ho visto... certo una dirigenza che prende Sosa a 7.5 milioni o non ha capito bene che sport è o deve sistemare altri cazzi che con lo sport poco centrano...

fantaluca
28-08-2016, 16:58
che poi c'è fumo e fumo... magari è fumo bbbuono :esd:

mjasky
28-08-2016, 19:06

Lo stesso Liverpool che ha preso Balotelli a 24 Ml Con stipendio a 6 Ml per poi scaricarlo dopo un anno pagandogli metà stipendio? Delle volpi insomma ...

MaD
28-08-2016, 20:07
Beh, gli stessi che hanno preso Coutinho a 10, Suarez a 23 (rivenduto a 85), Torres a 30 (rivenduto a 65), ecc.ecc.
Puo' capitare pure di sbagliare, sicuramente Balotelli non sara' ne' il primo ne' l'ultimo errore di mercato.

fantaluca
28-08-2016, 20:37
Beh, gli stessi che hanno preso Coutinho a 10, Suarez a 23 (rivenduto a 85), Torres a 30 (rivenduto a 65), ecc.ecc.
Puo' capitare pure di sbagliare, sicuramente Balotelli non sara' ne' il primo ne' l'ultimo errore di mercato.

prendere Balotelli e strapagarlo però è molto più che un errore

MaD
28-08-2016, 22:01
Le cifre non sono quelle e comunque i soldi c'erano e serviva un centravanti e Balotelli non si pensava che facesse così schifo... ovviamente a posteriori e' piu' facile. :)

fantaluca
28-08-2016, 22:08
serviva un centravanti

e Balotelli cosa c'entra? :esd:

MaD
29-08-2016, 08:20
Ha detto di essere un centravanti... :D
Comunque andando oltre la battuta, ha iniziato a fare schifo da quando ha smesso di muoversi e si e' piantato a fare il centravanti... quando giocava sulla fascia o da seconda punta era molto piu' forte.

aed1248
29-08-2016, 10:15
Dai che prendiamo Flamini :doh:

Calimar
29-08-2016, 10:50
e mi sa che non si prende nessuno in queste ultime ore...... :rolleyes:

aed1248
29-08-2016, 14:09
Crash, ma è vera o è una bufala quella di Hernanes offerto in prestito?

Avone
29-08-2016, 16:50
Marotta ha di nuovo perso la bussola negli ultimi giorni di mercato.....lo scorso anno da Draxler è arrivato Hernanes....ma ci serviva un mezzo rincalzo....quest'anno che ci serve un titolare sono un po preoccupato.....

OrsettiOrsetti
29-08-2016, 17:04
Marotta ha di nuovo perso la bussola negli ultimi giorni di mercato.....lo scorso anno da Draxler è arrivato Hernanes....ma ci serviva un mezzo rincalzo....quest'anno che ci serve un titolare sono un po preoccupato.....

Diciamo che l'anno scorso è arrivato un mezzo rincalzo, a prezzo non certo di saldo, ma pure allora l'idea doveva essere quella di avere un titolare.

ZiDad
29-08-2016, 19:14
Alla fine ho la sensazione che si prenderà Witsel, insomma pure quest'anno una seconda scelta...
Se per Matic c'era il niet di Conte, per Matuidi annuso che Marotta abbia nuovamente fatto braccino corto per pochi spicci (si fa per dire)...

macedone
29-08-2016, 19:24
Alla fine ho la sensazione che si prenderà Witsel, insomma pure quest'anno una seconda scelta...
Se per Matic c'era il niet di Conte, per Matuidi annuso che Marotta abbia nuovamente fatto braccino corto per pochi spicci (si fa per dire)...
Ma sto Witsel solo a me non convince proprio?

ZiDad
29-08-2016, 19:51
Difatti ho parlato apposta di seconda scelta: se lo prendi a giugno a zero posso dire che è un affare...
Dover puntare a lui adesso mi sa di accontentarsi... Tipico Marottiano...

Crash and Burn
30-08-2016, 09:35
Crash, ma è vera o è una bufala quella di Hernanes offerto in prestito?

a chi? nel senso...hernanes è in uscita in un modo o nell'altro...dicono genoa e a me va anche bene

Diciamo che l'anno scorso è arrivato un mezzo rincalzo, a prezzo non certo di saldo, ma pure allora l'idea doveva essere quella di avere un titolare.

su matuidi si è impuntato Al Khelaifi non è questione di prezzo visto che l'accordo con la società era già stato trovato ma vediamo.

Witsel...non sei il solo...speriamo che si sbaglino TUTTI :asd:
tempo fa avevo scritto che in un determinato contesto e con un determinato compito ha anche il suo perchè...speriamo che sia questo :p

aed1248
30-08-2016, 09:48

A me pare un giocatore iper sopravvalutato, tipo Fellaini. Boh, forse sarà l'acconciatura :suspi:

a chi? nel senso...hernanes è in uscita in un modo o nell'altro...dicono genoa e a me va anche bene

Ho sentito dire che la juve abbia informato la Roma per capire se potesse essere interessata

MaD
30-08-2016, 09:57
Fellaini in un determinato contesto e' molto utile: fa massa a centrocampo e quando entra in area di rigore si fa sentire segnando parecchio. Da' il suo meglio affianco ad un giocatore capace di costruire (all'Everton con Arteta formava un tandem micidiale).
Ovviamente se lo paghi 30mln di sterline e pensi che dia tecnica al tuo centrocampo sei un folle... pero' con Pogba gioca lui, non Schneiderlin o Herrera e Mourinho qualcosa di calcio la capisce.

fantaluca
30-08-2016, 10:52

quindi è da prendere assolutamente :asd:

aed1248
30-08-2016, 10:56
Fellaini in un determinato contesto e' molto utile: fa massa a centrocampo e quando entra in area di rigore si fa sentire segnando parecchio. Da' il suo meglio affianco ad un giocatore capace di costruire (all'Everton con Arteta formava un tandem micidiale).
Ovviamente se lo paghi 30mln di sterline e pensi che dia tecnica al tuo centrocampo sei un folle... pero' con Pogba gioca lui, non Schneiderlin o Herrera e Mourinho qualcosa di calcio la capisce.

A me proprio non piace, ma concordo sul fatto che se Mourinho lo schieri regolarmente proprio sega non debba essere. Io lo vedo come un giocatore che non aggiunge molto in fase di possesso palla, quindi non credo sia adatto a giocare in una grande squadra. Da un punto di vista fisico si fa sentire molto sui calci piazzati ma nel mio centrocampo ideale non troverebbe mai posto

macedone
30-08-2016, 13:27
quindi è da prendere assolutamente :asd:

Comunque uno che sostituisca fisicamente Pogba appena Kedhira comincerà a sfondarsi serve alla Juventus

goldrake11
30-08-2016, 13:32
Intanto abbiamo ceduto Gabbiadini all'Everton ma la trattativa non verrà ufficializzata fin quando non troveremo un sostituto. Se non lo dovessimo trovare allora il giocatore rimarrebbe a Napoli.

macedone
30-08-2016, 16:43
Intanto abbiamo ceduto Gabbiadini all'Everton ma la trattativa non verrà ufficializzata fin quando non troveremo un sostituto. Se non lo dovessimo trovare allora il giocatore rimarrebbe a Napoli.
Anche no :asd:
Quest'anno non si capisce una mazza

macedone
30-08-2016, 21:30
Finalmente Maksimovic sembra 25+2 di bonus... Valdifiori nell'affare sarà pagato il prossimo anno pare circa 4 milioni. Beh buono direi... se riescono a piazzare Radosevic direi che il mercato è ampiamente chiuso. In mancanza di un attaccante che faccia la differenza credo sia preferibile tenere Gabbiadini anche se Pavoletti sarebbe stato più di ruolo...

fantaluca
30-08-2016, 21:36

Comunque uno che sostituisca fisicamente Pogba appena Kedhira comincerà a sfondarsi serve alla Juventus

quando ho visto Fellaini mandare gli avversari in gol alla prima di premier mi sono immaginato venisse ceduto il giorno dopo... e non mi sarebbe dispiaciuto :esd:

Crash and Burn
31-08-2016, 08:45
e alla fine furono witsel e cuadrado
ora vediamo come va a finire la situazione hernanes e quella di lichsteiner

Calimar
31-08-2016, 08:48
e alla fine furono witsel e cuadrado
ora vediamo come va a finire la situazione hernanes e quella di lichsteiner

mah.... con un mese di tempo, riusciamo a tirare fuori solo witsel? :(

goldrake11
31-08-2016, 09:49
Certo che la Juve vendendo Lichsteiner e prendendo Cuadrado si ritrova con 3 esterni su 4 che sanno molto più attaccare che difendere...

macedone
31-08-2016, 09:53
Certo che la Juve vendendo Lichsteiner e prendendo Cuadrado si ritrova con 3 esterni su 4 che sanno molto più attaccare che difendere...
Quest'anno a mio parere vedremo parecchie varianti tattiche già il Napoli gioca in modo completamente diverso dallo scorso anno. Esterni stretti e terzini che salgono e lo fa anche il terzino destro che lo scorso anno era più fermo. Mezze ali che si allargano di più e stringono quando i terzini salgono e centrali 2 metri ancora più avanti...
Almeno quello che mi sembra di aver visto nelle prime partite...

mjasky
31-08-2016, 10:11

Giocando a 3 dietro te lo puoi anche permettere e Dani Alves ha giocato una carriera da terzino nel Barcellona non mi pare l'ultimo arrivato.
Inoltre la Juve ha un'organizzazione difensiva assolutamente perfetta.

Crash and Burn
31-08-2016, 10:12

Se non dovesse partire (e credo sia quella l'idea) cuadrado lo considero nel numero di attaccanti e non degli esterni, poi tutto può succedere in queste ore...pare che sia stato lui a chiedere la cessione sentendosi rispondere "porta una offerta possibilmente straniera e vediamo"

al momento la situazione delle liste dice che se non parte nessuno (e mi riferisco a hernanes e lichsteiner) per la serie A siamo a posto, per la champions ne dobbiamo fare fuori 3 (mandragora, hernanes, sturaro?)

vediamo...sarà un ultimo giorno interessante per i movimenti minori

Nel complesso devo dire che sono parecchio soddisfatto della profondità della rosa e delle variabili tattiche (restano i dubbi sulla tenuta atletica di quasi tutti i centrocampisti purtroppo)

p.s.
nel caso parta lo svizzero...c'è ancora caceres con contratto a gettone che non mi farebbe schifo :p

mjasky
31-08-2016, 10:17
Se non dovesse partire (e credo sia quella l'idea) cuadrado lo considero nel numero di attaccanti e non degli esterni, poi tutto può succedere in queste ore...pare che sia stato lui a chiedere la cessione sentendosi rispondere "porta una offerta possibilmente straniera e vediamo"

Il Barellona signore svincola i giocatori simbolo che chiedono la cessione.
La Juve come sempre riconoscenza zero. Continuo a preferire altre persone ed altre società.

Crash and Burn
31-08-2016, 10:48
quali sarebbero questi che sono stati svincolati?

La Juve come sempre riconoscenza zero. Continuo a preferire altre persone ed altre società.
tevez mi pare che sia stato accontentato praticamente a zero (movimentazione fatta unicamente per non registrare minusvalenza in bilancio)

vorrei poi che mi portassi degli esempi concreti di giocatori che sono stati regalati per riconoscenza

Calimar
31-08-2016, 10:50
vorrei poi che mi portassi degli esempi concreti di giocatori che sono stati regalati per riconoscenza

...e senza porre vincoli su destinazioni ;)

Crash and Burn
31-08-2016, 10:51
apro e chiudo parentesi....se te vuoi andare (e le cose sono andate così come le descrive la gazzetta dello sport) lo comunichi ad inizio giugno e non il 30 agosto presentandoti con la richiesta di andare via a zero perchè l'inter (quella che si è rimangiata lo scambio guarin-vucinic, quella che si è rimangiata la cessione di brozovic) non può pagare il cartellino

macedone
31-08-2016, 10:52
Vabbè Tevez?

Avone
31-08-2016, 11:13

Llorente e Pirlo lo scorso anni......ma sparare sugli altri è sempre troppo facile.......Mascherano ha chiesto la cessione e non mi pare se ne sia andato.....

Crash and Burn
31-08-2016, 11:23
http://www.htita.it/showthread.php?73810-Calciomercato-2015-2016&p=1013561&viewfull=1#post1013561
il 27/08/15

Lasciar libero Llorente a zero mi pare una gran cacata ....

come la fai e la fai... :asd:

OrsettiOrsetti
31-08-2016, 12:30

Lo scorso anno Evra ed Alex Sandro si sono divisi più o meno equamente i minuti in campo: 2689 a 2246 per Evra, che però all'inizio giocava sempre anche per ragioni di ambientamento di Alex Sandro.
In pratica erano due titolare sostanzialmente intercambiabili.
Non vedo perché con Lichsteiner e Dani Alves non possa succedere la stessa cosa.

Se poi a Lichsteiner la cosa non andava bene, la presenza di Dani Alves in rosa si sa da Giugno, di tempo per chiedere alla società di essere ceduto, magari pure "sfruttando" la doverosa riconoscenza per quanto fatto in cinque anni per chiedere di non tirare sul prezzo, ce n'era in abbondanza.

PS: immagino quindi che nel tuo modo di vedere le cose, se a fine prossima stagione un Hamsik (nome preso a caso come esempio), ormai 30enne, dovesse chiedere al Napoli di facilitare la cessione alla Juve per riconoscenza dopo anni di onorato servizio, il Napoli sarebbe davvero cafone a opporsi, giusto?

Avone
31-08-2016, 13:03
Ma nei giorni del Condor, il Condor non colpisce?

aed1248
31-08-2016, 13:05
Noi oggi dovremmo chiudere per Alaba, Modric, Iniesta e Aguero :sisi:

Calimar
31-08-2016, 14:08
Noi oggi dovremmo chiudere per Alaba, Modric, Iniesta e Aguero :sisi:

cavolo.. puntate forte sulla champion's allora :sisi: :sisi:

aed1248
31-08-2016, 14:50
cavolo.. puntate forte sulla champion's allora :sisi: :sisi:

Wilshere è un diversivo, gli obiettivi degli ameregani sono ben altri :sisi:

macedone
31-08-2016, 15:36
Radosevic ha rescisso... quindi anche quest'altro problema è stato risolto...

mjasky
31-08-2016, 20:49
quali sarebbero questi che sono stati svincolati?

tevez mi pare che sia stato accontentato praticamente a zero (movimentazione fatta unicamente per non registrare minusvalenza in bilancio)

Mi riferivo ovviamentea Dani Alvese preso da voi.
Se avete deciso di lasciar partire Tevez non è di certo per riconoscenza.

Llorente e Pirlo lo scorso anni......ma sparare sugli altri è sempre troppo facile.......Mascherano ha chiesto la cessione e non mi pare se ne sia andato.....

Ma che esempio è Pirlo? Era un giocatore ampiamente finito.
Mascherano è un titolare fisso del Barcellona. Perché dovrebbe privarsene?
Mi pare che la richiesta di Lichsteiner sia arrivata con il forte interessamento della Juve per Cuadrado. Evidentemente Lichsteiner non è più considerato così tanto ... la Juve gliel'ha comunicato per tempo?
Llorente era un giocatore preso a zero con uno stipendio elevato per il valore del giocatore. Non potevate pretendere di guadagnarci ed infatti. Il mio "regalare è una cagata" era riferito infatti non al fatto di poterci guadagnare qualcosa ma al fatto che era meglio tenerselo vista l'utilità del giocatore.

Lo scorso anno Evra ed Alex Sandro si sono divisi più o meno equamente i minuti in campo: 2689 a 2246 per Evra, che però all'inizio giocava sempre anche per ragioni di ambientamento di Alex Sandro.
In pratica erano due titolare sostanzialmente intercambiabili.
Non vedo perché con Lichsteiner e Dani Alves non possa succedere la stessa cosa.

Se poi a Lichsteiner la cosa non andava bene, la presenza di Dani Alves in rosa si sa da Giugno, di tempo per chiedere alla società di essere ceduto, magari pure "sfruttando" la doverosa riconoscenza per quanto fatto in cinque anni per chiedere di non tirare sul prezzo, ce n'era in abbondanza.

PS: immagino quindi che nel tuo modo di vedere le cose, se a fine prossima stagione un Hamsik (nome preso a caso come esempio), ormai 30enne, dovesse chiedere al Napoli di facilitare la cessione alla Juve per riconoscenza dopo anni di onorato servizio, il Napoli sarebbe davvero cafone a opporsi, giusto?

Ma cosa c'entra Hamsik? Io parlo di giocatori che non hanno più alcun valore di mercato significativo.

Effettivamente si è visto nelle prime giornate quanto hanno giocato i due.

Io dico solo che se un giocatore che in 5 anni ti ha dat tanto ed ora non rientra più nei progetti chiede la cessione è giusto accontentarlo senza porre troppe condizioni... soldi, estero.. ecc... ecc..

fantaluca
31-08-2016, 21:52
è arrivato il giorno in cui un milanista mi parla di moralità della società :esd:

ZiDad
31-08-2016, 22:50
Hernanes alla Juve (cit. un anno dopo)

macedone
31-08-2016, 22:53
Dai che ce la fate a prendere Witsel al volo :asd:

Niente non ce la fanno con il Tms...

goldrake11
31-08-2016, 23:01
saltato witsel, direi che la Juve almeno fino a Gennaio non ha tutto questo gran centrocampo...

macedone
31-08-2016, 23:04
saltato witsel, direi che la Juve almeno fino a Gennaio non ha tutto questo gran centrocampo...
Ah invece con Witsel si? :asd:

Peccato non aver preso un altri terzino destro e un portiere visto che non vogliono far giocare Sepe....

goldrake11
31-08-2016, 23:13
Ah invece con Witsel si? :asd:

Peccato non aver preso un altri terzino destro e un portiere visto che non vogliono far giocare Sepe....
Vabbè credo che meglio di Hernanes lo sia comunque :esd:
A noi purtroppo manca sempre qualche tassello per fare il passo decisivo.
Per me più che il portiere le priorità erano terzino destro e attaccante. Avessimo fatto questi 2 acquisti sarebbe stato un mercato quasi perfetto. Comunque sono complessivamente soddisfatto sia dagli acquisti che dalle cessioni.

ZiDad
31-08-2016, 23:14
Hernanes alla Juve (cit. un anno dopo)
Purtroppo si conferma quanto è pippa Marotta sotto pressione...

Quello bravo in fase di mercato è Paratici, ma chi comanda non è lui...

rambetto
31-08-2016, 23:34
Quando partono Asamoah e Lemina x la coppa d'Africa a centrocampo gioco io...... oppure gli presto un mio cc di hattrick

macedone
31-08-2016, 23:35
Quando partono Asamoah e Lemina x la coppa d'Africa a centrocampo gioco io...... oppure gli presto un mio cc di hattrick
Ah già...

rambetto
01-09-2016, 07:38
Ennesima figura di merda marottiana, quest'anno come lo scorso manca un cc. Secondo me se non compra un grande cc a gennaio, è secondo me è molto difficile, anche quest'anno non abbiamo molte possibilità di vincere la Champions. Siamo troppo corti e i rincalzi non sono all'altezza dei titolari.
Siamo arrivati agli ultimi giorni di mercato prima di riuscire a comprare questo benedetto cc cercando di risparmiare qualche milione dopo che hai fatto spese folli, ma alla fine 2,3,5 milioni in + o in - ma che cambiava.....
Ps: ridatemi Pogba!!!!

mjasky
01-09-2016, 08:32
Ennesima figura di merda marottiana, quest'anno come lo scorso manca un cc. Secondo me se non compra un grande cc a gennaio, è secondo me è molto difficile, anche quest'anno non abbiamo molte possibilità di vincere la Champions. Siamo troppo corti e i rincalzi non sono all'altezza dei titolari.
Siamo arrivati agli ultimi giorni di mercato prima di riuscire a comprare questo benedetto cc cercando di risparmiare qualche milione dopo che hai fatto spese folli, ma alla fine 2,3,5 milioni in + o in - ma che cambiava.....
Ps: ridatemi Pogba!!!!

Che esagerazione!! Comprare tanti giocatori bisogna anche metterli insieme poi. Io attenderei di valutare le condizioni di Marchisio.

rambetto
01-09-2016, 08:36
Si ma khedira e pjanic sono fragili, Marchisio rientra a dicembre, asamoah e lemina partono x la coppa d'Africa, sturaro è un discreto giocatore e hernanes non so può vedere. Quindi un cc che con i titolari è forte ma i rincalzi non sono all'altezza. In attacco Siamo molto molto + forti.

Calimar
01-09-2016, 08:49
http://oi64.tinypic.com/148f5w7.jpg

:esd: :esd:

OrsettiOrsetti
01-09-2016, 09:16
Si ma khedira e pjanic sono fragili, Marchisio rientra a dicembre, asamoah e lemina partono x la coppa d'Africa, sturaro è un discreto giocatore e hernanes non so può vedere. Quindi un cc che con i titolari è forte ma i rincalzi non sono all'altezza. In attacco Siamo molto molto + forti.

Concordo sul fatto che un cc servisse, già ora visto che marchisio è out (così come sturaro e mandragora), e ancor più a gennaio vista la coppa d'Africa. In realtà serviva anvhe per ragioni tecniche, non solo numeriche.
Però sta cosa della fragilità di Pianjic, e non è la prima volta che esce, non la capisco. Negli ultimi tre anni ha fatto 38, 46 e 41 presenze. Da dove salta fuori che sarebbe fragile?

PS, ovviamente dopo questo post è doverosa una sana grattata... :D

aed1248
01-09-2016, 10:12
Mi fa sorridere che gli juventini parlino di coperta corta, noi non abbiamo nemmeno il copri materasso :no:

goldrake11
01-09-2016, 14:24
Mi fa sorridere che gli juventini parlino di coperta corta, noi non abbiamo nemmeno il copri materasso :no:

Secondo me invece avete una buonissima squadra. Avete il centrocampo più forte della serie A. Il problema più che altro sarebbe in difesa dove secondo me Fazio e Juan Jesus sono scarsi e Vermaelen è un ex giocatore. Poi non aver comprato un terzino sinistro secondo me è stato l'errore più grave.

aed1248
01-09-2016, 14:39
Secondo me invece avete una buonissima squadra. Avete il centrocampo più forte della serie A. Il problema più che altro sarebbe in difesa dove secondo me Fazio e Juan Jesus sono scarsi e Vermaelen è un ex giocatore. Poi non aver comprato un terzino sinistro secondo me è stato l'errore più grave.

Bah, la penso in maniera quasi opposta. Abbiamo solo 22 giocatori in rosa, di cui 2 non disponibili prima di Gennaio, momento in cui perderemo anche Salah. Non abbiamo un terzino sinistro, non abbiamo una riserva di quello destro, a centrocampo siamo risicatissimi. Davanti manca uno che faccia i gol. Se tutto va bene, ma veramente bene, arriviamo terzi. Ma non con quello che si è visto (e sentito in conferenza) fino ad ora, al momento per quello che ho notato tra campo e microfoni non arriveremmo tra le prime 4. Faccio notare che tra Bruno Peres, Vermaelen, Mario Rui, Juan Jesus e Szczesny la roma dovrebbe versare la modica cifra di 30 milioni tra obblighi e opzioni, solo per dire che la sofferenza economica generata da questa dirigenza piena zeppa di incapaci è lampante. E che l'anno prossimo, oltre alla cessione più che certa di Manolas, ci sarà l'ennesima rivoluzione in rosa.
Inoltre, se la distanza con la juve si è ulteriormente allungata, abbiamo perso terreno anche nei confronti del Napoli.

macedone
01-09-2016, 19:50
Comunque De Laurentiis è il solito paraculo... mo ha cominciato a mettere le clausole rescissorie pure ai giovani... mo sta cominciando un pò a rompere il cazzo... vada per i giocatori affermati ma metterla sui giovani è disastroso per costruire una squadra seria... Zielinski ce l'ha sicuro vale all'estero esclusivamente ed è di 65 miloni e l'avrà anche Hjsay... non so per gli altri...

aed1248
02-09-2016, 08:59
Invece così si sta creando un paracadute. Con la clausola non ti possono scippare un giocatore, se te lo pagano bene, se così non fosse hai sempre un margine di trattativa. E' molto più difficile farla digerire ai procuratori che non ai tifosi

aed1248
02-09-2016, 09:09
Comunque, tanto per parlare di correttezza il 31 Witsel era segregato a Torino dopo aver fatto le visite mediche, evidentemente prima dell'accordo con lo Zenith

macedone
02-09-2016, 09:10
Invece così si sta creando un paracadute. Con la clausola non ti possono scippare un giocatore, se te lo pagano bene, se così non fosse hai sempre un margine di trattativa. E' molto più difficile farla digerire ai procuratori che non ai tifosi
Si ma rischi sempre che l'esplosione di un giocatore ne determini automaticamente la cessione.

aed1248
02-09-2016, 09:54
Si ma rischi sempre che l'esplosione di un giocatore ne determini automaticamente la cessione.

Ma infatti De Laurentiis o chi per lui non è scemo. Mettendo una clausola elevata si tutela proprio in caso di cessione, non come quei geni degli ameregani che hanno fissato una clausola di 38 milioni per Pjanic con il 20% a favore del calciatore, cose da folli. O meglio, da incompetenti.

goldrake11
02-09-2016, 10:14

Ma infatti secondo me la scelta è giusta, soprattutto adesso che la clausola vale solo per l'estero. La nostra dimensione è questa, non siamo e (probabilmente non arriveremo mai) ai livelli della Juve che può permettersi di comprare o soprattutto trattenere i campioni. A questo punto giusto mettere una clausola alta che ti permetta di reinvestire quei soldi su altri giocatori. Tieni presente che in Spagna esiste da una vita la clausola e l'espanol per esempio ha messo una clausola di 40 milioni per David Lopez. :esd:

macedone
02-09-2016, 10:18
Ma infatti secondo me la scelta è giusta, soprattutto adesso che la clausola vale solo per l'estero. La nostra dimensione è questa, non siamo e (probabilmente non arriveremo mai) ai livelli della Juve che può permettersi di comprare o soprattutto trattenere i campioni. A questo punto giusto mettere una clausola alta che ti permetta di reinvestire quei soldi su altri giocatori. Tieni presente che in Spagna esiste da una vita la clausola e l'espanol per esempio ha messo una clausola di 40 milioni per David Lopez. :esd:
Indubbiamente ma se prendi uno di 20/22 anni sarebbe preferibile non fissare subito una clausola... comunque almeno vale solo per l'estero visto che al contrario vai a rinforzare altre squadre che con un unico investimento rinforzano se stesse e indeboliscono l'avversario

Crash and Burn
02-09-2016, 12:04
Mi riferivo ovviamentea Dani Alvese preso da voi.
il fatto che Dani Alves fosse di fatto un parametro zero visto che aveva LUI l'opzione per rinnovare per un altro anno e non il club (come successe con evrà che lo united rinnovò unilateralmente prima di vendere, ovviamente non conta vero?

Se avete deciso di lasciar partire Tevez non è di certo per riconoscenza.

e per quale motivo sarebbe invece? il giocatore, pur avendo un contratto ancora di 1 anno, è venuto e ci ha detto che voleva tornare al boca e noi l'abbiamo accontentato praticamente a zero (movimentazioni unicamente contabili) agevolando la sua volontà

Llorente era un giocatore preso a zero con uno stipendio elevato per il valore del giocatore. Non potevate pretendere di guadagnarci ed infatti. Il mio "regalare è una cagata" era riferito infatti non al fatto di poterci guadagnare qualcosa ma al fatto che era meglio tenerselo vista l'utilità del giocatore.

prima mi parli di stipendio elevato per il valore del giocatore e poi mi dici che era meglio tenerlo vista l'utilità del giocatore? anche in questo caso lo abbiamo agevolato nel trasferimento (per inciso il siviglia quest'anno lo ha VENDUTO non regalato...e anche loro lo hanno avuto a zero eh :p)

Io dico solo che se un giocatore che in 5 anni ti ha dat tanto ed ora non rientra più nei progetti chiede la cessione è giusto accontentarlo senza porre troppe condizioni... soldi, estero.. ecc... ecc..

potrei anche darti ragione...ma dipende anche come e quando lo chiedi...non vai a pretendere in sede l'ultimo giorno di mercato (e che la juve volesse cuadrado si sa dal primo di luglio eh non è venuto fuori oggi) di essere liberato a zero.

Crash and Burn
02-09-2016, 12:06
Comunque, tanto per parlare di correttezza il 31 Witsel era segregato a Torino dopo aver fatto le visite mediche, evidentemente prima dell'accordo con lo Zenith

su questo ti sbagli...
lo zenith ha autorizzato le visite con tanto di lettera ufficiale (vista personalmente) ;)
quello che è successo dopo resterà sempre un mistero (ho anche visto l'offerta accettata) ;)

macedone
02-09-2016, 12:18
su questo ti sbagli...
lo zenith ha autorizzato le visite con tanto di lettera ufficiale (vista personalmente) ;)
quello che è successo dopo resterà sempre un mistero (ho anche visto l'offerta accettata) ;)
Oh vi è andata bene... Più di 20 milioni per Witsel? Non si può sentire...

aed1248
02-09-2016, 12:21
su questo ti sbagli...

A me l'avevano raccontata diversamente, sempre da Torino, però se hai visto i documenti mi fido. Anche se a questo punto è davvero un mistero.

Infatti lo prenderanno a zero, in entrambi i casi è un prezzo non veritiero

Crash and Burn
02-09-2016, 12:23

infatti non mi lamento...oddio...in senso assoluto mi lamento (siamo carenti di una unità almeno a centrocampo e non impariamo mai dai nostri errori, ma su questo mi sto informando bene perchè mi hanno detto che qualcuno salta)...nello specifico no :p

Crash and Burn
02-09-2016, 12:24
A me l'avevano raccontata diversamente, sempre da Torino, però se hai visto i documenti mi fido. Anche se a questo punto è davvero un mistero.

o io poi il russo non lo leggo benissimo :asd:

ZiDad
02-09-2016, 14:58
infatti non mi lamento...oddio...in senso assoluto mi lamento (siamo carenti di una unità almeno a centrocampo e non impariamo mai dai nostri errori, ma su questo mi sto informando bene perchè mi hanno detto che qualcuno salta)...nello specifico no :p
Qualcuno salta? Non mi toccate Paratici, piuttosto via il guercio! :sisi:

fantaluca
02-09-2016, 15:02

fa davvero ridere che ci sia davvero chi crede ancora alle favolette della gente chiusa in stanze o spogliatoi :esd:

Crash and Burn
03-09-2016, 08:33
Qualcuno salta? Non mi toccate Paratici, piuttosto via il guercio! :sisi:

no, stiamo parlando di intermediari, faccendieri roba così...

Avone
03-09-2016, 09:21

io personalmente non firmerei mai un contratto con una clausola che permette alla società di vendermi solo a chi vuole lei o dove vuole lei.....poi per carità il discorso che fa la
società ci può stare, ma da giocatore non accetterei......perchè privarmi a prescindere di andare alla Juve, a Milano, alla Roma o al Napoli stesso ( in caso di altre società )?

Sono un professionista e ho diritto di andare a giocare dove lo ritengo più opportuno....è più facile magari per un calciatore straniero....ma magari per un calciatore italiano andare all'estero non è una priorità.....e invece per poter andare via devo per forza andare solo all'estero o arrivare a scadenza e farmi l'ultimo anno in tribuna ( ormai funziona quasi sempre così )....

macedone
03-09-2016, 09:36
io personalmente non firmerei mai un contratto con una clausola che permette alla società di vendermi solo a chi vuole lei o dove vuole lei.....poi per carità il discorso che fa la
società ci può stare, ma da giocatore non accetterei......perchè privarmi a prescindere di andare alla Juve, a Milano, alla Roma o al Napoli stesso ( in caso di altre società )?

Sono un professionista e ho diritto di andare a giocare dove lo ritengo più opportuno....è più facile magari per un calciatore straniero....ma magari per un calciatore italiano andare all'estero non è una priorità.....e invece per poter andare via devo per forza andare solo all'estero o arrivare a scadenza e farmi l'ultimo anno in tribuna ( ormai funziona quasi sempre così )....
Facile evitare tutto questo. Basta non firmare :asd:

goldrake11
03-09-2016, 11:12

A parte il discorso firma non firma, nello specifico parliamo di giocatori stranieri. Il punto è che se ci fai caso quante squadre italiane possono permettersi di pagare una cifra molto alta per un giocatore? Ovviamente solo la Juve, quindi il discorso si riduce ad una sola squadra italiana e non a tante altre. A quel punto credo che tu giocatore possa decidere di fare questo sacrificio considerando che se una squadra estera vuole arrivare a spendere 65 mln per te (nel caso di Zielinsky) vuol dire che sicuramente stiamo parlando di un top club e a quel punto te ne fotti che non resti in italia ;)

Crash and Burn
03-09-2016, 11:47
A parte il discorso firma non firma, nello specifico parliamo di giocatori stranieri. Il punto è che se ci fai caso quante squadre italiane possono permettersi di pagare una cifra molto alta per un giocatore? Ovviamente solo la Juve, quindi il discorso si riduce ad una sola squadra italiana e non a tante altre. A quel punto credo che tu giocatore possa decidere di fare questo sacrificio considerando che se una squadra estera vuole arrivare a spendere 65 mln per te (nel caso di Zielinsky) vuol dire che sicuramente stiamo parlando di un top club e a quel punto te ne fotti che non resti in italia ;)

quindi il sunto del discorso è "mettiamo la clausola valida solo per l'estero così la juve (o l'inter dei nuovi ricchi, non metto il milan per il momento) non ti può comprare" :asd:

che dal punto di vista sportivo può avere un suo senso...dal punto di vista macroeconomico è una stronzata bella e buona :p

Crash and Burn
03-09-2016, 11:54

su questo ti sbagli...

e arriva la conferma anche di Lucescu ;)

https://pbs.twimg.com/media/CrayCd0XEAAoguM.jpg
https://pbs.twimg.com/media/CrayEjXWIAAO0rf.jpg

cekkino
03-09-2016, 12:54

Se hanno avuto poco tempo significa che la Juventus ha spinto per Witsel solo negli ultimi giorni, dopo che il PSG gli ha dato la sola per Matuidi

fantaluca
03-09-2016, 13:31
quindi il sunto del discorso è "mettiamo la clausola valida solo per l'estero così la juve (o l'inter dei nuovi ricchi, non metto il milan per il momento) non ti può comprare" :asd:

che dal punto di vista sportivo può avere un suo senso...dal punto di vista macroeconomico è una stronzata bella e buona :p

il nuovo contratto di Icardi (sti fessi gli fanno un rinnovo all'anno :rotfl:) prevederebbe una clausola valida solo in caso di cessione all'estero

fantaluca
03-09-2016, 13:32

ma non serviva nemmeno confermarlo, sono rimasti in 2 o 3 a credrere alle favolette della Juventus che fa tutto alle spalle degli altri poveretti innocenti ed onesti :esd:

macedone
03-09-2016, 14:20

No... semplicemente se una squadra può pagare questa clausola è una tua diretta concorrente qualunque essa sia e non è intelligente dare la possibilità ad una diretta concorrente con un unico investimento di potenziarsi e depotenziare l'avversario è una condizione che non puoi permettere.

fantaluca
03-09-2016, 18:12
No... semplicemente se una squadra può pagare questa clausola è una tua diretta concorrente qualunque essa sia e non è intelligente dare la possibilità ad una diretta concorrente con un unico investimento di potenziarsi e depotenziare l'avversario è una condizione che non puoi permettere.

La clausola, a parte in Spagna dove c'è in qualsiasi contratto, è solo una scusa per poter vendere senza critiche della piazza.
Infatti solo le squadre di seconda fascia ne fanno uso.

goldrake11
03-09-2016, 19:46

Beh mica tanto se consideri che, come hai detto stesso tu, sono solo 2 le squadre in Italia che potrebbero sborsare queste cifre...

La clausola, a parte in Spagna dove c'è in qualsiasi contratto, è solo una scusa per poter vendere senza critiche della piazza.

magari è anche una scusa come dici, ma è soprattutto un modo per ricavare il massimo da dei giocatori che sai che in un futuro se esploderanno difficilmente riuscirai a trattenere.

macedone
03-09-2016, 20:04
Beh fino ad oggi a De Laurentiis non è che sia mai andata male con le clausole... gliele hanno sempre pagate...

fantaluca
03-09-2016, 20:10
Beh fino ad oggi a De Laurentiis non è che sia mai andata male con le clausole... gliele hanno sempre pagate...

Si e ha incassato volentieri

macedone
03-09-2016, 20:13
Ha anche speso meno volentieri :asd:

Solo con i soldi di Higuain ci ha fatto mezza difesa mezzo attacco e ha rifatto le sostituzioni a centrocampo.

Anche se di fatto c'erano anche i soldi della CL perché gli atri 45 arriveranno l'anno prossimo.

fantaluca
03-09-2016, 20:14
Ha anche speso meno volentieri :asd:

Solo con i soldi di Higuain ci ha fatto mezza difesa mezzo attacco e ha rifatto le sostituzioni a centrocampo.

Si toglici i milioni che tirerà fuori dalla società grazie ai familiari anche

macedone
03-09-2016, 20:15
Si toglici i milioni che tirerà fuori dalla società grazie ai familiari anche
Ora gli stipendi sono ancora bassi, quelli del cda intendo. Negli anni non mi pare che si sia chiavato i soldi in tasca senza acquistare nessuno...

goldrake11
04-09-2016, 12:04

Tendenzialmente sono d'accordo con te. Nel senso che credo anche io che tutte le cessioni fatte con la clausola siano state senza alcun minimo rimpianto. Però poi dall'altra parte se devo fare un ragionamento vedo che se una squadra come la Juve che ha la forza economica e storica per trattenere i giocatori è costretta a privarsi di Pogba, allora a quel punto tu società Napoli non puoi pretendere di sperare di trattenere i giocatori che diventano top player nella tua squadra anche se realmente volessi trattenerli. A quel punto è giusto fare un accordo con il calciatore e mettere una clausola alta che in caso di vendita ti indennizza per bene su un'eventuale cessione del calciatore.
Detto questo poi c'è da capire come mai giocatori come Callejon, Hamsik e Mertens non hanno mai avuto una clausola. Secondo me la clausola lui la mette a quei giocatori dove non è sicuro della volontà del giocatore nel restare nella squadra per lungo tempo. E so per certo che per i 3 giocatori citati ci sono state offerte che sono state prontamente rifiutate.

fantaluca
04-09-2016, 12:07
L'Italia non è nel periodo ne calcistico ne economico per trattenere un POGBA. L'offerta economica sarebbe stata tuttavia facilmente rufiutabile, la volontà del giocatore no

macedone
04-09-2016, 13:13
L'Italia non è nel periodo ne calcistico ne economico per trattenere un POGBA. L'offerta economica sarebbe stata tuttavia facilmente rufiutabile, la volontà del giocatore no
È quello il senso se non puoi trattenerli fattelo pagare quanto più possibile.

A mio parere non è un caso se la Juventus ha ceduto Pogba per circa 75 milioni parlo di quelli incassati mentre il Napoli per un quasi 29enne ne ha incassati 90...

goldrake11
05-09-2016, 00:23
E' proprio quell il punto. Se una squadra come la Juve che ha la storia e la forza economica per trattenere qualsiasi giocatore non riesce a trattenere Pogba come può sperare di farlo il Napoli con i suoi giocatori più forti se vogliono andare via. A quel punto è giusto che ci sia una clausola (magari inserendola nel contratto di quei giocatore di cui sei quasi convinto che dopo tot anni possano andare via) cosi costringi o la squadra a versare l'intera cifra della clausola (che sicuramente sarà più alta del valore del giocatore) o il giocatore a restare in squadra perchè non c'è stata nessuna squadra che ha sborsato l'intera cifra. In ogni caso sei in una posizione di forza, cosa che avrebbe potuto fare anche la Juve nella situazione Pogba.

fantaluca
05-09-2016, 00:32
E' proprio quell il punto. Se una squadra come la Juve che ha la storia e la forza economica per trattenere qualsiasi giocatore non riesce a trattenere Pogba come può sperare di farlo il Napoli con i suoi giocatori più forti se vogliono andare via. A quel punto è giusto che ci sia una clausola (magari inserendola nel contratto di quei giocatore di cui sei quasi convinto che dopo tot anni possano andare via) cosi costringi o la squadra a versare l'intera cifra della clausola (che sicuramente sarà più alta del valore del giocatore) o il giocatore a restare in squadra perchè non c'è stata nessuna squadra che ha sborsato l'intera cifra. In ogni caso sei in una posizione di forza, cosa che avrebbe potuto fare anche la Juve nella situazione Pogba.

non lo so, io la vedo al contrario... è anche il giocatore che in un certo senso pretende la clausola che poi concorda con la società.... se non ricordo male infatti in una proposta di rinnovo fatta ad Hoguain dal Napoli c'era una proposta di clausola più bassa a fronte di una garanzia di un altro anno a Napoli e ingaggio maggiorato

sempre non fosse invenzione dei giornali ovviamente

goldrake11
05-09-2016, 00:50
non lo so, io la vedo al contrario... è anche il giocatore che in un certo senso pretende la clausola che poi concorda con la società.... se non ricordo male infatti in una proposta di rinnovo fatta ad Hoguain dal Napoli c'era una proposta di clausola più bassa a fronte di una garanzia di un altro anno a Napoli e ingaggio maggiorato

Questa è una notizia che non è stata mai confermata ma che ad ogni modo ha un filo logico. Nel senso che il giocatore ha già manifestato di voler andar via ma per la cifra della clausola non riesce a trovare nessuna squadra che lo compri, a quel punto lo trattieni un altro anno con te, e gli abbassi la clausola per riuscire a venderlo l'anno successivo dato che a 30 anni sarebbe stato ancor più difficile prendere quella cifra. Io credo che il discorso sia sempre buono per la società. Certo, vai a perdere un giocatore importantissimo per la tua squadra, ma difficilmente ne esci con le ossa rotte ma anzi, ne esci quasi sempre bene dato la posizione di forza in cui ti sei messo grazie alla clausola. Ovviamente il tutto deve essere gestito da un presidente inamovibile come De Laurentis. Per esempio ricordo che per la trattativa per Cavani il Psg le ha tentate tutte per avere uno sconto sulla clausola arrivando ad inserire diversi giocatori nella trattativa (compreso Ibra) , e questa è una notizia certa che è arrivata direttamente da Leonardo che era a Roma per intavolare la prima trattativa per Cavani, ma De Laurentis non si è mosso dalla cifra che voleva. Può essere una scelta giusta o sbagliata, ma di certo ti pone in una situazione di forza...

macedone
05-09-2016, 00:59

Sarà ma se la Juventus avesse avuto una clausola di 120 milioni su Pogba sono certo che non ne avrebbe incassati meno di 75...

fantaluca
05-09-2016, 01:02
Sarà ma se la Juventus avesse avuto una clausola di 120 milioni su Pogba sono certo che non ne avrebbe incassati meno di 75...

la Juventus non ha clausole perchè non vuole essere costretta a cedere giocatori ne alcun giocatore le pretende

la % sulla cessione è un effetto della cessione stessa che è avvenuta a 110 milioni e qualcosa... di più francamente non credo fosse possibile
paradossalmente una ipotetica clausola stile napoli sarebbe potuta essere anche a quota 90 o 100 milioni e quindi peggiorativa

macedone
05-09-2016, 01:04
la Juventus non ha clausole perchè non vuole essere costretta a cedere giocatori ne alcun giocatore le pretende

la % sulla cessione è un effetto della cessione stessa che è avvenuta a 110 milioni e qualcosa... di più francamente non credo fosse possibile
Beh... alla fine comunque hai incassato 75 milioni... e secondo me con una clausola non avrebbe avuto lo stesso problema... ma può darsi che mi sbagli... fino ad oggi al Napoli è andata sempre bene vendere un quasi 29enne per 90 milioni penso che di più onestamente non so possa fare...

fantaluca
05-09-2016, 01:06
Beh... alla fine comunque hai incassato 75 milioni

ho capito, ma ciò non toglie che Pogba sia stato ceduta a 110 e spiccioli
la % sulla vendita ci sarebbe stata ad ogni modo perchè parte della negoziazione a parametro zero qualche anno fa

Calimar
05-09-2016, 09:09

dobbiamo essere una squadra, non un negozio :D

fantaluca
05-09-2016, 14:24
dobbiamo essere una squadra, non un negozio :D

Ripeto le clausole vengono pretese e sono concesse solo da squadre di seconda fascia (esclusa la Spagna dove fanno storicamente parte dei contratti) che devono trovare un modo per convincere i giocatori di primo piano a firmare (i quali a loro volta non vogliono legarsi mani e piedi) e fanno comodo per poter vendere senza eccessivi malumori di piazza contro la proprietà (che incasssa nel contempo una cifra considerevole leccandosi le mani e i baffi :asd:)

è talmente semplice

danybig82
13-10-2016, 15:19
Mi arrivano continuamente mail dal fu "Topatalk" che mi invita a rileggere voi finocchi :sisi:

ciao frocchi

:suka:

:rotfl:

teppic
13-10-2016, 15:28
il ritorno dei morti de fame

azteca
13-10-2016, 15:30
minchia un altro laziese :sbrat:

basta che non contenga olio di palma questo danybig82 :esd:

danybig82
13-10-2016, 19:11

ma infatti me ne vado a magnà fori!! :esd:

minchia un altro laziese :sbrat:

basta che non contenga olio di palma questo danybig82 :esd:

contengo olio di topatalk :sisi:

fantaluca
13-10-2016, 21:02

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

ZiDad
02-01-2017, 14:10
A quanto è data la dipartita contemporanea di Marotta e Allegri a Giugno?
Con Witsel abbiamo fatto l'ennesima figura dei peracottari e Marotta ne è consapevole (spero)...

fantaluca
02-01-2017, 14:13
Marmotta non parte

Allegri spero proprio di si

aed1248
02-01-2017, 15:04
Allegri lo vedo pronto per l'inghilterra

vavar
02-01-2017, 15:14
Ma sto povero Allegri... In tre anni (e non solo per meriti contiani, visto che il cc tanto per fare un esempio è stato completamente stravolto):
il primo anno è arrivato al primo giorno di ritiro perchè il precedente se ne andato permalosamente di botto e ha vinto scudetto, coppa italia (che non si vinceva da un avita), finale di Champions (se davano il rigore a pobba probabilmente finiva diversa).
L'anno dopo con i cambi a cc e infortuni vari parti da cani, poi metti a posto la squadra e fai un filotto di 25 partite vincendone 24, fai il record di partite vnte consecutive ,buffon fa il record di imbattibilita,esci in Champions al 91esimo per una cazzata di Evra contro il bayern, rivinci coppa italia.
Quest'anno sei in testa al campionato con 4 (7) punti, hai perso solo con milan, inter e genoa ma meritando di perdere solo con l'utlima, roma e napoli nello scontro diretto le hai fatte fuori, hai dovuto inventarti il cc fino a quando è rientrato marchisio, poi hanno cominciato a farsi male attacco e difesa, hai inserito pian piano e con i risultati che tutti vediamo Alex, Rugani, Dybala, primo nel girone di champions, hai toppato la finale di Supercoppa e qui grossa mano i giocatori (in senso negativo). Dimenticavo 100 punti nell'anno solare

Il sig. Conte ha si vinto i tre scudetti, facendo pochissimo turnover, non ha vinto manco mezza coppa italia (nenache ci è andato vicino), in Champion ha fatto ridere e in EL con l'occasione unica di fare la finale a Torino si è fatto eliminare come un pollo solo per arrivare a 102 punti in campionato. Proprio sicuri che Allegri sia peggio di Conte?

macedone
02-01-2017, 16:56
Pavoletti... prendiamo un infortunato per sostituire un infortunato.
Chapeau

azteca
02-01-2017, 17:20
Pavoletti... prendiamo un infortunato per sostituire un infortunato.
Chapeau

Cavoletti :esd:

aed1248
02-01-2017, 17:41
Mannaggia Doumbia e chi l'ha comprato

goldrake11
02-01-2017, 18:33
Ma sto povero Allegri... In tre anni (e non solo per meriti contiani, visto che il cc tanto per fare un esempio è stato completamente stravolto):
il primo anno è arrivato al primo giorno di ritiro perchè il precedente se ne andato permalosamente di botto e ha vinto scudetto, coppa italia (che non si vinceva da un avita), finale di Champions (se davano il rigore a pobba probabilmente finiva diversa).
L'anno dopo con i cambi a cc e infortuni vari parti da cani, poi metti a posto la squadra e fai un filotto di 25 partite vincendone 24, fai il record di partite vnte consecutive ,buffon fa il record di imbattibilita,esci in Champions al 91esimo per una cazzata di Evra contro il bayern, rivinci coppa italia.
Quest'anno sei in testa al campionato con 4 (7) punti, hai perso solo con milan, inter e genoa ma meritando di perdere solo con l'utlima, roma e napoli nello scontro diretto le hai fatte fuori, hai dovuto inventarti il cc fino a quando è rientrato marchisio, poi hanno cominciato a farsi male attacco e difesa, hai inserito pian piano e con i risultati che tutti vediamo Alex, Rugani, Dybala, primo nel girone di champions, hai toppato la finale di Supercoppa e qui grossa mano i giocatori (in senso negativo). Dimenticavo 100 punti nell'anno solare

Il sig. Conte ha si vinto i tre scudetti, facendo pochissimo turnover, non ha vinto manco mezza coppa italia (nenache ci è andato vicino), in Champion ha fatto ridere e in EL con l'occasione unica di fare la finale a Torino si è fatto eliminare come un pollo solo per arrivare a 102 punti in campionato. Proprio sicuri che Allegri sia peggio di Conte?
Continuo a dire che ha allenato al primo anno probabilmente la Juve più forte degli ultimi 10 anni e forse alla pari di quella di Capello. Secondo me considerando la forza della squadra e i sorteggi avuti in quella Champions non è stato cosi un miracolo arrivare in finale.
Detto questo a parte l'anno scorso dove ha fatto qualcosa d'incredibile a livello di risultati sinceramente non credo ci sia cosi da vantarsi di questo primo posto dato che siete nettamente la squadra più forte e anzi, proprio per questo, tifosi e non si aspetterebbero almeno una parvenza di gioco in più che invece Allegri non riesce proprio a dare.

ValerioBertotto
02-01-2017, 23:30

Scherzi? Se ne deve annà! Lascia perdere, al cuor non si comanda. Basterebbe ammetterlo anzichè cercare complicate giustificazioni...

fantaluca
03-01-2017, 07:41
Non mi spertico in lodi ad Allegri a tutti i costi o in insulti a tutti i costi. So solo che vedendo "giocare" questa Juve io mi annoio

vavar
03-01-2017, 09:07
Non mi spertico in lodi ad Allegri a tutti i costi o in insulti a tutti i costi. So solo che vedendo "giocare" questa Juve io mi annoio

Qui ti quoto. Anche se momenti di bel gioco ci sono anche stati. Se prendi la supercoppa sino al gol è stato un bel giocare, poi non si capisce perchè quando segnano incominciano a fare tititictitac e diventano noiosi e spesso fanno danni

aed1248
03-01-2017, 09:09

Io tempo fa scrissi che Allegri ha ottenuto risultati migliori di Conte ma quello che non è paragonabile è l'appeal su giocatori e tifosi, in questo belli capelli sta molto avanti. In ogni caso Allegri si presenta con un CV importante, in Italia non credo abbia senso restare, al Barca un catenacciaro non lo vogliono, credo che possa andare in Inghilterra, dove sulla scia di Ranieri e Conte i tecnici italiani trovano abbastanza spazio

azteca
03-01-2017, 09:20
Io tempo fa scrissi che Allegri ha ottenuto risultati migliori di Conte ma quello che non è paragonabile è l'appeal su giocatori e tifosi, in questo belli capelli sta molto avanti. In ogni caso Allegri si presenta con un CV importante, in Italia non credo abbia senso restare, al Barca un catenacciaro non lo vogliono, credo che possa andare in Inghilterra, dove sulla scia di Ranieri e Conte i tecnici italiani trovano abbastanza spazio

però in inghilterra c'è solo l'arsenal papabile, le altre panchine importanti al momento son tutte occupate.

Crash and Burn
03-01-2017, 09:40
io al 2017 chiedo soltanto di poter vedere per un numero di partite congruo la juve nella sua formazione tipo e a quel punto giudicherò...il peggior limite al momento è che, per come allena allegri dopo 4 mesi siamo ancora un cantiere aperto

e come per tutti i cantieri aperti...ci sono i vecchietti fuori a guardare e a lamentarsi ;)

danybig82
03-01-2017, 09:41
però in inghilterra c'è solo l'arsenal papabile, le altre panchine importanti al momento son tutte occupate.
Ma Wenger con il giobs Act lo riescono a mandar via? :esd:

Inviato dal mio SM-AZTECAGAY utilizzando Tapatalk

aed1248
03-01-2017, 10:10

Più probabile si liberi quella di Mou se non riesce ad arrivare tra le prime 4.
In Spagna non credo siano interessati a lui, il buon Carletto si tiene stretto il Munchen, giusto Emery potrebbe fallire e liberare la panca del PSG, ma esclusivamente per un fattore economico, al momento il campionato Francese è nettamente un passo indietro al nostro. Io non sono così sicuro che tutti gli allenatori delle big europee conserveranno il loro posto.

io al 2017 chiedo soltanto di poter vedere per un numero di partite congruo la juve nella sua formazione tipo e a quel punto giudicherò...il peggior limite al momento è che, per come allena allegri dopo 4 mesi siamo ancora un cantiere aperto

e come per tutti i cantieri aperti...ci sono i vecchietti fuori a guardare e a lamentarsi ;)

Da un punto di vista di risultati è innegabile stia lavorando bene, credo però che questo sia il suo ultimo anno alla juve, ma non ho alcuna certezza.

Ma Wenger con il giobs Act lo riescono a mandar via? :esd:

Inviato dal mio SM-AZTECAGAY utilizzando Tapatalk

Potrebbe sempre prendersi un anno sabbatico...

Crash and Burn
03-01-2017, 10:12
Da un punto di vista di risultati è innegabile stia lavorando bene, credo però che questo sia il suo ultimo anno alla juve, ma non ho alcuna certezza.

Se mi dovessi rifare alle mie sensazioni ti direi anche io che è l'ultimo anno...ma in questo senso mancano proprio le conferme (e le smentite)

goldrake11
03-01-2017, 10:48
Scherzi? Se ne deve annà! Lascia perdere, al cuor non si comanda. Basterebbe ammetterlo anzichè cercare complicate giustificazioni...
Io sono tutt'altro che tifoso della Juve e quindi legato a Conte. Io parlo per quello che vedo e vedo che la Juve a parte il primo anno dove aveva una squadra fortissima non ha mai espresso un grande gioco con Allegri allenatore, anche se aveva giocatori molto più forti della media delle squadre italiane.

Stranamente sono pienamente d'accordo :esd:

Crash and Burn
03-01-2017, 11:02
Io parlo per quello che vedo e vedo che la Juve a parte il primo anno dove aveva una squadra fortissima non ha mai espresso un grande gioco con Allegri allenatore, anche se aveva giocatori molto più forti della media delle squadre italiane.

Una domanda....ma alla fine di tutto cosa si intende per grande gioco?
fermo restando che la risposta è sempre molto soggettiva...parliamo di bel gioco quando vediamo le squadre muoversi a memoria? o parliamo di bel gioco quando vediamo partite aperte come nel campionato inglese? o quando vediamo tanti goal? o tante giocate ad effetto?

l'argomento del "bel gioco" è molto interessante ma molto vario e (soprattutto in italia ma non solo) fa spesso a cazzotti con il "giocare per vincere"

(premessa...la juve quest'anno NON gioca bene e mi sarei aspettato molto di più)

goldrake11
03-01-2017, 14:30
fermo restando che la risposta è sempre molto soggettiva...parliamo di bel gioco quando vediamo le squadre muoversi a memoria? o parliamo di bel gioco quando vediamo partite aperte come nel campionato inglese? o quando vediamo tanti goal? o tante giocate ad effetto?

l'argomento del "bel gioco" è molto interessante ma molto vario e (soprattutto in italia ma non solo) fa spesso a cazzotti con il "giocare per vincere"

(premessa...la juve quest'anno NON gioca bene e mi sarei aspettato molto di più)

Per me il grande gioco lo vedi quando noti che i giocatori di una squadra si muovono a memoria sotto i dettami tattici degli allenatori e le azioni pericolose nascono proprio da quei movimenti studiati in allenamento e non dalle qualità dei singoli. In questi 3 anni di Allegri io non ho mai visto una squadra che avesse un gioco ben definito come magari il Chelsea di Conte, il City di Guardiola o il Liverpool di Kloop in Inghilterra, oppure venendo in italia il Napoli di Sarri ma anche la Fiorentina di Sousa o la Roma di Spalletti. In queste squadre si vede molto la mano dell'allenatore, il modo di giocare e i movimenti dei giocatori in campo sono riconducibili all'idea tattica del proprio allenatore. Magari non vinci ma certamente io non mi sono mai divertito come quest'anno e mezzo nel guardare le partite del Napoli. L'anno scorso con gente come David Lopez e Valdifiori a centrocampo abbiamo fatto probabilmente il calcio più bello d'Italia e sinceramente da una squadra con la caratura tecnica della Juve mi aspetterei di vedere qualcosa in più che lo schifo di gioco che si è visto in questo inizio campionato.
Ma in fondo Allegri è uno di quegli allenatori che non ha mai fatto giocare un calcio spumeggiante alle sue squadre ma è sicuramente un eccellente tattico....

teppic
03-01-2017, 14:35
per me il grande gioco é quando vinci. punto

azteca
03-01-2017, 14:59
a parte che siete su calciomercato :esd:

gagliardini :cry2:

mjasky
03-01-2017, 15:00
Il City di Guardiola fa veramente pena, bell'esempio.

Guardiamo Milan - Manchester 3-0 semifinale di Champions ... quello si che è un bel gioco finalizzato a vincere :sisi::D

aed1248
03-01-2017, 15:35

Per me il bel gioco è quando una squadra attacca facendo viaggiare il pallone in verticale per poi finalizzare o metterla al centro dal fondo (quindi non come i cross di Bruno Peres :rotfl:), possibilmente con tocchi di prima. A questo poi vanno aggiunti i numeri individuali come dribbling, veli, tiri da fuori area, lanci di 50 metri che però si possono mettere in pratica solo con la tecnica dei singoli.
Giocare per vincere è leggermente diverso, non sempre ci si può permettere la ricerca dello spettacolo. Ci sono squadre vincenti che non hanno in rosa gente adatta al bel gioco, perchè il pragmatismo e ancor di più il cinismo vincono sull'estetica pura. Alla fine i trofei li alza chi segna subendo poco o niente, non chi arriva più volte al tiro da dentro l'area avversaria.