Accedi

Visualizza Versione Completa : Calciomercato 2016/2017



Pagine : 1 2 3 [4]

azteca
03-01-2017, 15:52
il dortmun è quella che gioca meglio, dopo l'atalanta ovviamente :esd:

Crash and Burn
04-01-2017, 09:30
per me il grande gioco é quando vinci. punto


Per me il grande gioco lo vedi quando noti che i giocatori di una squadra si muovono a memoria sotto i dettami tattici degli allenatori e le azioni pericolose nascono proprio da quei movimenti studiati in allenamento e non dalle qualità dei singoli. In questi 3 anni di Allegri io non ho mai visto una squadra che avesse un gioco ben definito come magari il Chelsea di Conte, il City di Guardiola o il Liverpool di Kloop in Inghilterra, oppure venendo in italia il Napoli di Sarri ma anche la Fiorentina di Sousa o la Roma di Spalletti. In queste squadre si vede molto la mano dell'allenatore, il modo di giocare e i movimenti dei giocatori in campo sono riconducibili all'idea tattica del proprio allenatore. Magari non vinci ma certamente io non mi sono mai divertito come quest'anno e mezzo nel guardare le partite del Napoli. L'anno scorso con gente come David Lopez e Valdifiori a centrocampo abbiamo fatto probabilmente il calcio più bello d'Italia e sinceramente da una squadra con la caratura tecnica della Juve mi aspetterei di vedere qualcosa in più che lo schifo di gioco che si è visto in questo inizio campionato.
Ma in fondo Allegri è uno di quegli allenatori che non ha mai fatto giocare un calcio spumeggiante alle sue squadre ma è sicuramente un eccellente tattico....


Per me il bel gioco è quando una squadra attacca facendo viaggiare il pallone in verticale per poi finalizzare o metterla al centro dal fondo (quindi non come i cross di Bruno Peres :rotfl:), possibilmente con tocchi di prima. A questo poi vanno aggiunti i numeri individuali come dribbling, veli, tiri da fuori area, lanci di 50 metri che però si possono mettere in pratica solo con la tecnica dei singoli.
Giocare per vincere è leggermente diverso, non sempre ci si può permettere la ricerca dello spettacolo. Ci sono squadre vincenti che non hanno in rosa gente adatta al bel gioco, perchè il pragmatismo e ancor di più il cinismo vincono sull'estetica pura. Alla fine i trofei li alza chi segna subendo poco o niente, non chi arriva più volte al tiro da dentro l'area avversaria.

alla fine il punto lo avete centrato tutti....giocare per vincere è spesso (non sempre) direttamente collegato al poco spettacolo.
Alla fine goldrake mi ha fatto l'esempio di squadre che giocano parecchio sull'intensità (klopp, guardiola..ma avrebbe potuto mettere anche le squadre di gasperini in generale), sul pressing alto, sulla difesa in avanti e sulla conoscenza degli spazi e delle posizioni (sarri, conte, paulo sousa pur con tutte le loro differenze), aed invece mi sembra più zemaniano e sacchiano (per quanto comunque le loro scelte fossero poi agli antipodi) con influenze tottiane (:asd:)

Allegri non rientra in nessuna di queste categorie perchè la sua concezione di calcio non è quella, la sua concezione di calcio mette al centro del progetto le interconnessioni tra i calciatori, partendo dal presupposto che sappiano giocare a pallone e che siano calciatori intelligenti più giocano insieme più si conosceranno meglio renderanno.
E' meglio o peggio degli altri? non lo so...non credo che esista una risposta...a me personalmente non piace come cosa perchè sono del parere che i calciatori abbiano bisogno di certezze nei momenti difficili (scarsa condizione fisica, partite complicate, approccio mentale sbagliato) e quello che lui propone non regala certezze.

Dovessi scegliere in linea puramente teorica andrei per il pragmatismo difensivo di Conte e l'idea tattica di guardiola (o klopp va bene uguale) in cui una volta arrivati sulla trequarti si da libero sfogo alla qualità e all'inventiva dei calciatori senza ingabbiarli in movimenti preconfezionati (il secondo anno di conte alla juve in questo senso mi resterà impresso...conoscevo la squadra e i movimenti a memoria e sapevo in anticipo come si sarebbero mossi, togliendomi il "gusto" della partita).

Credo che alla fine di tutto se tifi per una squadra che viene costruita per portare a casa trofei alla fine dell'anno vedi quello che hai portato a casa e sei più o meno contento perchè alla fine...del campionato 78/79 tutti si ricordano il decimo scudetto del milan di liedholm rivera e baresi e ben pochi il perugia di castagner ;)

aed1248
04-01-2017, 10:19
E' un discorso davvero lungo che deve tenere conto di moltissimi fattori. A me una squadra che gioca a memoria piace fino ad un certo punto perchè in teoria è più semplice trovare una contromisura per affrontarla. Mi piace però che ci sia un certo imprinting dell'allenatore, non necessariamente integralista alla Zeman. Intendo dire che non devi per forza giocare sempre e soltanto con lo stesso schieramento, ma applicare una certa filosofia si. Privilegiare l'attacco alla difesa, giocare la palla a terra in velocità, attaccare gli spazi, coinvolgere tutti e 11 i calciatori nella manovra sono le caratteristiche che mi piacciono di più. Eppure le squadre di Guardiola mi hanno sempre annoiato perchè credo che siano i singoli a decidere le giocate e non l'allenatore, fermo restando che lui abbia il suo inconfondibile stile. Infatti ora che si trova in una squadra con palleggiatori meno bravi e molti più giocatori "di corsa" sta incontrando grosse difficoltà, a dimostrazione che un tecnico può sempre determinare la condotta ma non i risultati, altrimenti Guardiola (ma l'esempio è estendibile ad un allenatore qualsiasi) vincerebbe la champion's anche con una squadra di Lega Pro.

Crash and Burn
04-01-2017, 11:51
ritornando in tema....visto che parlano tanto (e in tanti) di Verratti...mi sbilancio e non poco...preferirei uno tra dahoud weigl e tolisso in quel ruolo

Avone
05-01-2017, 08:21
Ma sto povero Allegri... In tre anni (e non solo per meriti contiani, visto che il cc tanto per fare un esempio è stato completamente stravolto):
il primo anno è arrivato al primo giorno di ritiro perchè il precedente se ne andato permalosamente di botto e ha vinto scudetto, coppa italia (che non si vinceva da un avita), finale di Champions (se davano il rigore a pobba probabilmente finiva diversa).
L'anno dopo con i cambi a cc e infortuni vari parti da cani, poi metti a posto la squadra e fai un filotto di 25 partite vincendone 24, fai il record di partite vnte consecutive ,buffon fa il record di imbattibilita,esci in Champions al 91esimo per una cazzata di Evra contro il bayern, rivinci coppa italia.
Quest'anno sei in testa al campionato con 4 (7) punti, hai perso solo con milan, inter e genoa ma meritando di perdere solo con l'utlima, roma e napoli nello scontro diretto le hai fatte fuori, hai dovuto inventarti il cc fino a quando è rientrato marchisio, poi hanno cominciato a farsi male attacco e difesa, hai inserito pian piano e con i risultati che tutti vediamo Alex, Rugani, Dybala, primo nel girone di champions, hai toppato la finale di Supercoppa e qui grossa mano i giocatori (in senso negativo). Dimenticavo 100 punti nell'anno solare

Il sig. Conte ha si vinto i tre scudetti, facendo pochissimo turnover, non ha vinto manco mezza coppa italia (nenache ci è andato vicino), in Champion ha fatto ridere e in EL con l'occasione unica di fare la finale a Torino si è fatto eliminare come un pollo solo per arrivare a 102 punti in campionato. Proprio sicuri che Allegri sia peggio di Conte?

quoto in toto

aed1248
05-01-2017, 09:26
in 10 mila a Torino per Iturbe. Immagino si sia presentato con la fidanzata, altrimenti non si spiega

azteca
05-01-2017, 10:33
in 10 mila a Torino per Iturbe. Immagino si sia presentato con la fidanzata, altrimenti non si spiega

tutti per Calimar :sisi:

Calimar
05-01-2017, 12:31
tuttA per Calimar :sisi:

:cool:

Dampyr
11-01-2017, 11:00
Conte pupù :sisi:

L'ultima volta che passavo di qua si diceva che Ranocchia era quello forte. :sisi: Mi sono perso qualcosa? :D

goldrake11
11-01-2017, 12:23
Conte pupù :sisi:

L'ultima volta che passavo di qua si diceva che Ranocchia era quello forte. :sisi: Mi sono perso qualcosa? :D

L'ultima volta che passavi di qua la Juve non se la passava tanto bene, speriamo che il tuo ritorno sia di buon auspicio :esd:

danybig82
11-01-2017, 16:49
:rotfl:

anzul
13-01-2017, 18:51
Intanto la SPAL rompe gli indugi e si accaparra il boia, sbaragliando la nutrita concorrenza!
Si prova il doppio salto...

https://tuttacronaca.files.wordpress.com/2014/01/floccari-tuttacronaca1.jpg?w=600&h=340

Dampyr
13-01-2017, 22:18
Si è portato anche il deambulatore?

Crash and Burn
14-01-2017, 08:34
Intanto la SPAL rompe gli indugi e si accaparra il boia, sbaragliando la nutrita concorrenza!
Si prova il doppio salto...

https://tuttacronaca.files.wordpress.com/2014/01/floccari-tuttacronaca1.jpg?w=600&h=340

che me frega di lui....come sta giocando Meret?

anzul
15-01-2017, 16:58
Si è portato anche il deambulatore?
Dicono che fisicamente sia integro, per il nostro gioco sarebbe perfetto, in ogni caso non può far peggio di Cerri soprannominato "al paracarr" :asd:


che me frega di lui....come sta giocando Meret?
Doveva essere un fenomeno ma ha avuto alcuni passaggi a vuoto, probabilmente legati all'età.
Per assurdo ha dato molta più sicurezza (quando ha giocato) il figlio di Marchegiani, ma evidentemente clausole contrattuali impongono che giochi Meret... :rolleyes:

Crash and Burn
28-02-2017, 10:14
ciao Allegri

OrsettiOrsetti
28-02-2017, 10:18
Mi sono perso qualcosa?

danybig82
28-02-2017, 10:23
È morto? 😱

aed1248
28-02-2017, 10:28
ciao Allegri

Io però te lo dissi mesi fa :whistl:

Crash and Burn
28-02-2017, 10:31
Io però te lo dissi mesi fa :whistl:

diciamo che adesso siamo molto vicini ;)

macedone
28-02-2017, 10:34
diciamo che adesso siamo molto vicini ;)
Ma Sousa secondo me non è ancora a livello di Allegri... dico questo nome perché tu dicesti che sarebbe stato un buon sostituto...

Crash and Burn
28-02-2017, 10:38
Ma Sousa secondo me non è ancora a livello di Allegri... dico questo nome perché tu dicesti che sarebbe stato un buon sostituto...

purtroppo non è nemmeno vicino al livello di Allegri (e non mi riferisco a quello di oggi...ma a quello di quando arrivò)

confermo che lo hanno seguito a lungo ma pare ormai fuori dai radar...si lavora su 4-5 nomi...due sono sulla bocca di tutti (Spalletti e Simeone) gli altri un pò meno e dipendono molto dal tipo di percorso che si farà quest'anno

macedone
28-02-2017, 10:45
purtroppo non è nemmeno vicino al livello di Allegri (e non mi riferisco a quello di oggi...ma a quello di quando arrivò)

confermo che lo hanno seguito a lungo ma pare ormai fuori dai radar...si lavora su 4-5 nomi...due sono sulla bocca di tutti (Spalletti e Simeone) gli altri un pò meno e dipendono molto dal tipo di percorso che si farà quest'anno
Simeone ok... ma Spalletti secondo me lo terranno in considerazione solo se arriverà almeno in finale di EL...

Anche perché ho l'impressione che la proprietà della Roma dopo la palazzinata cambierà...

aed1248
28-02-2017, 10:46
diciamo che adesso siamo molto vicini ;)

Allegri lo vedo fuori dall'Italia, è destinato a calcare le orme di Ancelotti e Conte che sono espatriati da vincenti.


purtroppo non è nemmeno vicino al livello di Allegri (e non mi riferisco a quello di oggi...ma a quello di quando arrivò)

confermo che lo hanno seguito a lungo ma pare ormai fuori dai radar...si lavora su 4-5 nomi...due sono sulla bocca di tutti (Spalletti e Simeone) gli altri un pò meno e dipendono molto dal tipo di percorso che si farà quest'anno

Spero non Spalletti, anche se le ultime notizie non sono rassicuranti in tal senso. Il problema è che la juve può permettersi un top trainer, quindi mi viene da pensare che possa arrivare a Torino un nome di alto profilo. Non necessariamente dal nostro campionato

Crash and Burn
28-02-2017, 10:47
Simeone ok... ma Spalletti secondo me lo terranno in considerazione solo se arriverà almeno in finale di EL...

Anche perché ho l'impressione che la proprietà della Roma dopo la palazzinata cambierà...

Io su Spalletti ho i miei personalissimi dubbi...ma devo dire che mi piace veramente parecchio da quando è tornato a roma...l'aria russa gli ha fatto molto bene

teppic
28-02-2017, 10:50
l'aria russa gli ha fatto molto bene

tranne che alle sue sopracciglia

Calimar
28-02-2017, 10:53
ciao Allegri

L'ho rivalutato parecchio e quindi mi spiacerebbe molto se dovesse andare via...
però credo sia giunto il momento: troppe manifestazioni di nervosismo dei giocatori, deve essere successo qualcosa :-o

Di Francesco ?

macedone
28-02-2017, 10:57
Io su Spalletti ho i miei personalissimi dubbi...ma devo dire che mi piace veramente parecchio da quando è tornato a roma...l'aria russa gli ha fatto molto bene
Spalletti mi ha dato sempre l'impressione, molto in generale ovviamente, che quando le cose vanno bene ok... ma quando le cose vanno male ha difficoltà a rimetterle in sesto... cosa.quest'ultima nella quale a mio parere Allegri è maestro...

aed1248
28-02-2017, 11:29
Io su Spalletti ho i miei personalissimi dubbi...ma devo dire che mi piace veramente parecchio da quando è tornato a roma...l'aria russa gli ha fatto molto bene

E' tornato con una consapevolezza diversa e con molta più esperienza. Sta facendo davvero bene, impossibile sostenere il contrario. Credo però che lui voglia capire le intenzioni dell'attuale dirigenza, restare a Roma sapendo che ti venderanno un giocatore affermato senza comprarne almeno 2-3 forti non avrebbe molto senso.


Spalletti mi ha dato sempre l'impressione, molto in generale ovviamente, che quando le cose vanno bene ok... ma quando le cose vanno male ha difficoltà a rimetterle in sesto... cosa.quest'ultima nella quale a mio parere Allegri è maestro...

E' anche vero che gestire i problemi a Torino è molto più semplice, c'è una società forte, una dirigenza capace, una stampa "rispettosa" che non titola mai contro la juve ecc. Ci vuole sicuramente personalità, ma in ogni caso chi allena la juve ha sempre le spalle coperte. Poi magari a fine anno viene accompagnato alla porta, ma difficilmente un allenatore naviga a vista da quelle parti.

Crash and Burn
28-02-2017, 11:44
L'ho rivalutato parecchio e quindi mi spiacerebbe molto se dovesse andare via...
però credo sia giunto il momento: troppe manifestazioni di nervosismo dei giocatori, deve essere successo qualcosa :-o

Di Francesco ?

più di qualcosa :p

Di Francesco....eh..bel nome...

Il dubbio è tutto sull'anno prossimo hai una serie di contratti in scadenza 2018 (Chiellini, Barzagli, Buffon, Dani Alves, Asamoah, Lichsteiner) e Khedira e Mandzukic nel 2019

vero che i 4 posti in champions league ti fanno stare mediamente tranquillo...ma chi viene l'anno prossimo ha una situazione particolare da gestire con i vecchi all'ultimo giro e i nuovi da inserire...
secondo me la scelta dell'allenatore dipende tutta dal percorso in CL che fai quest'anno...

fantaluca
28-02-2017, 11:54
ci serve un profilo di livello... Simeone non sarebbe male

Calimar
28-02-2017, 12:14
più di qualcosa :p

Di Francesco....eh..bel nome...

Il dubbio è tutto sull'anno prossimo hai una serie di contratti in scadenza 2018 (Chiellini, Barzagli, Buffon, Dani Alves, Asamoah, Lichsteiner) e Khedira e Mandzukic nel 2019

vero che i 4 posti in champions league ti fanno stare mediamente tranquillo...ma chi viene l'anno prossimo ha una situazione particolare da gestire con i vecchi all'ultimo giro e i nuovi da inserire...
secondo me la scelta dell'allenatore dipende tutta dal percorso in CL che fai quest'anno...

Beh però dell'11 titolare dovrebbero rimanerne almeno 6-7.. hai il tempo per inserire i Caldara di turno.. :sisi:



ci serve un profilo di livello... Simeone non sarebbe male

Si, per ritentare l'assalto alla champion's si.. :rolleyes::rolleyes:
Ma più che simeone, io guarderei più a Klopp :-o

danybig82
28-02-2017, 13:44
ci serve un profilo di livello... Simeone non sarebbe male
Maifredi sarebbe perfetto secondo me :esd:

ZiDad
28-02-2017, 14:08
ciao Allegri

:champ:

Ammetto di aver ventilato tramite amici di amici che Allegri si tromba la moglie di Bonucci e di Marchisio, così Asamoah si è ingelosito... :sisi:

macedone
28-02-2017, 15:32
più di qualcosa [emoji14]

Di Francesco....eh..bel nome...

Il dubbio è tutto sull'anno prossimo hai una serie di contratti in scadenza 2018 (Chiellini, Barzagli, Buffon, Dani Alves, Asamoah, Lichsteiner) e Khedira e Mandzukic nel 2019

vero che i 4 posti in champions league ti fanno stare mediamente tranquillo...ma chi viene l'anno prossimo ha una situazione particolare da gestire con i vecchi all'ultimo giro e i nuovi da inserire...
secondo me la scelta dell'allenatore dipende tutta dal percorso in CL che fai quest'anno...
Secondo me ha fatto casino nel momento migliore...

Se le cose vanno bene sono un grande allenatore vanno male lo spogliatoio mi ha remato contro e a fine anno meglio andare via che qui rischia di chiudersi un ciclo e io ci rimango dentro come al Milan.

Più o meno sintetizzerei così il pensiero di Allegri.

Crash and Burn
28-02-2017, 16:14
Secondo me ha fatto casino nel momento migliore...

Se le cose vanno bene sono un grande allenatore vanno male lo spogliatoio mi ha remato contro e a fine anno meglio andare via che qui rischia di chiudersi un ciclo e io ci rimango dentro come al Milan.

Più o meno sintetizzerei così il pensiero di Allegri.

secondo em invece la situazione è molto più facile...il ciclo di un allenatore in un top club si è abbassato a 3 anni

certo...il passaggio al 4231 e l'abbandono della difesa a 3 (con frasi tipo "siamo diventati troppo conservativi") che non è stato esattamente ben visto dalla BBC, la progressiva "presa di potere" del gruppo sudamericano nello spogliatoio hanno agevolato questa decisione ;)

aed1248
28-02-2017, 16:20
secondo em invece la situazione è molto più facile...il ciclo di un allenatore in un top club si è abbassato a 3 anni

Ecco, questa è una riflessione che può dare un interessantissimo spunto di conservazione. Tolto sir Alex Ferguson per ovvie ragioni, c'è il solo Wenger a fare da eccezione alla regola. Secondo me è la cartina tornasole del potere raggiunto dai calciatori rispetto alle società detentrici delle prestazioni.

fantaluca
28-02-2017, 21:19
Maifredi sarebbe perfetto secondo me :esd:

o lui o Agroppi :rotfl:

aed1248
01-03-2017, 09:21
Sonetti è libero?

danybig82
01-03-2017, 10:50
Non è morto Sonetti?

ZiDad
01-03-2017, 23:42
http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/golia-l%E2%80%99incubo-di-quagliarella_695837.html

Facile dirlo ora... ma se ADL fosse un signore (ma purtroppo non lo è, Quagliarella non verrebbe bene nei suoi film di Natale...) domani andrebbe alla Samp a chiedere Fabio Quagliarella... non per garantirgli un posto da titolare o un futuro in società, ma solo per ripagarlo di quello che gli è stato tolto a causa di un pezzente...

aed1248
03-03-2017, 10:22
Ci sono possibilità per Jardim al Barca?

Crash and Burn
15-03-2017, 12:16
aed....intanto dalla semestrale juve è venuto fuori che ne higuain ne pjanic sono stati pagati in un'unica soluzione.
Di Higuain si sapeva (la clausola prevedeva la doppia rateizzazione) di pjanic si era intuito visto che i due comunicati delle società erano volutamente con degli omissis

fantaluca
15-03-2017, 12:19
aed....intanto dalla semestrale juve è venuto fuori che ne higuain ne pjanic sono stati pagati in un'unica soluzione.
Di Higuain si sapeva (la clausola prevedeva la doppia rateizzazione) di pjanic si era intuito visto che i due comunicati delle società erano volutamente con degli omissis

Calare le braghe!!! :rotfl:

aed1248
15-03-2017, 14:30
aed....intanto dalla semestrale juve è venuto fuori che ne higuain ne pjanic sono stati pagati in un'unica soluzione.
Di Higuain si sapeva (la clausola prevedeva la doppia rateizzazione) di pjanic si era intuito visto che i due comunicati delle società erano volutamente con degli omissis

Eh... ma quando lo dicevo io che Pjanic era stato ceduto di comune accordo tra tutte e 3 le parti, mi hanno preso per scemo. Soprattutto allo stadio :asd:
Che poi scemo lo sono davvero, ma è la dimostrazione di come attraverso la comunicazione si possa far credere qualsiasi cosa. Alla fine se una notizia la danno tutti o quasi, automaticamente la gente crede sia autentica. Una volta il problema era nascondere i fatti, adesso basta camuffarli

Crash and Burn
23-03-2017, 09:04
mi dicono che l'agente di Strootman stia consumando una barca di soldi in telefonate in vista di quest'estate...

aed1248
23-03-2017, 09:24
mi dicono che l'agente di Strootman stia consumando una barca di soldi in telefonate in vista di quest'estate...

Considerando la voglia e il bisogno irrefrenabile che ha Pallotta di vendere, non mi stupisce affatto. Sta anche dimostrando di essere tornato a buoni livelli di forma. Va inoltre ricordato che andrà a scadenza 2018, anche qui ennesima dimostrazione di incapacità della attuale dirigenza. Adesso il rinnovo di contratto sarà inevitabilmente più oneroso. Qualora glielo vogliano fare oppure dire che se ne è voluto andare a tutti i costi, come fanno sempre del resto

teppic
23-03-2017, 14:03
Considerando la voglia e il bisogno irrefrenabile che ha Pallotta di vendere, non mi stupisce affatto. Sta anche dimostrando di essere tornato a buoni livelli di forma. Va inoltre ricordato che andrà a scadenza 2018, anche qui ennesima dimostrazione di incapacità della attuale dirigenza. Adesso il rinnovo di contratto sarà inevitabilmente più oneroso. Qualora glielo vogliano fare oppure dire che se ne è voluto andare a tutti i costi, come fanno sempre del resto

Il rinnovo è stato proposto a strootman 2 anni e lo scorso anno, ma lui ha rifiutato perchè voleva prima essere tornato ad essere un giocatore di calcio. Il rinnovo si farà sicuramente, come quasi sicuramente sarà venduto a giugno :D

aed1248
23-03-2017, 15:16
Al solito finiremo il calciomercato in attivo per permettere di appianare i debiti consolidati nel bilancio