PDA

Visualizza Versione Completa : Calciomercato 2016/2017

Pagine : 1 [2] 3 4

aed1248
20-07-2016, 16:27
Ti sfugge però che 94 è molto maggiore di 32

piccolissimo particolare :asd:

Però c'è anche da dire che ADL è sul filo del rasoio ... l'anno prossimo rischia di venderlo alla metà di quanto potrebbe farci oggi ed intanto si tiene un giocatore demotivato.

IMHO Pallotta l'avrebbe impacchettato per moooooooooolto meno della clausola.

Ripeto, al momento il coltello dalla parte del manico ce l'ha De Laurentiis, a maggior ragione del fatto che pare in dirittura d'arrivo la cessione di Pogba allo UTD, ergo il Napoli sa che la juve ha i soldi. Se non a 94 magari lo cede a 70 più un paio di calciatori. L'anno prossimo andrebbe in scadenza e salvo un'altra stagione da 30-35 gol complessivi il suo prezzo sarebbe certamente inferiore. Però dimenticate sempre un piccolo particolare, il Napoli non deve vendere a tutti i costi come invece dobbiamo fare noi.

macedone
20-07-2016, 16:42
piccolissimo particolare :asd:

Però c'è anche da dire che ADL è sul filo del rasoio ... l'anno prossimo rischia di venderlo alla metà di quanto potrebbe farci oggi ed intanto si tiene un giocatore demotivato.
Beh se gioca demotivato avrà più problemi a trovare una società che lo paghi bene la prossima stagione... lui ah altri 3 o 4 anni di carriera ad alti livelli... è un problema più suo che del Napoli...

E poi da un punto di vista di immagine... meglio perderlo per 4 soldi il prossimo anno...

fantaluca
20-07-2016, 16:43
Se vuoi provare a vincere la CL...

È una questione di obiettivi...

120 milioni è l'equivalente monetario della vittoria in CL... per me a quelle cifre si vende alla situazione attuale del calcio Italiano

fantaluca
20-07-2016, 16:44
Ti sfugge però che 94 è molto maggiore di 32

32 per Pjanic li paghi anche volentieri

macedone
20-07-2016, 16:45
120 milioni è l'equivalente monetario della vittoria in CL... per me a quelle cifre si vende alla situazione attuale del calcio Italiano
No dicevo prendere Higuain per 94 milioni...

goldrake11
20-07-2016, 16:52
leggo che Higuain resterebbe demotivato. Mettiamo anche il fatto che sia vero, ma voi credete veramente che un giocatore a quei livelli, una volta iniziato il campionato e soprattutto la Champions giochi al di sotto delle sue potenzialità perchè non è stato ceduto?? L'anno prossimo rischi di venderlo ad una cifra inferiore? E sticazzi??!! Intanto hai mantenuto per un altro anno uno degli attaccanti più forti in circolazione che grazie al modulo di Sarri e al netto degli infortuni non vedo perchè non debba fare meno di 25 goal. Poi se pagano l'intera clausola a quel punto non ci puoi fare niente, ma fino a quel punto per me De Laurentis sta facendo benissimo.

OrsettiOrsetti
20-07-2016, 16:54
Sarebbe un "investimento a perdere", nel senso che a queste cifre di acquisto, vista anche l'età, è impossibile rivenderlo senza minusvalenza.
La copertura a bilancio non sarebbe un problema eccessivo, anche senza vendere Pogba, ma l'impatto di Higuain sul bilancio limiterebbe di molto la capacità di investimento sul mercato per i prossimi anni.
Alla fine la vendita di Pogba porta liquidità, ma il peso a bilancio del francese è ridotto visto che non c'è ammortamento.

Chiaro che se Higuain ti porta sempre in finale di Champions, l'aumento di fatturato copre agevolmente il suo peso a bilancio, però a mio avviso, visto anche il rischio inevitabile che ste finali non arrivino pure con Higuain, si tratta comunque di una spesa eccessiva (e non parlo di valore di giocatore, parlo di rapporto costi-benefici dell'acquisto di Higuain se fatto a 94 milioni).

goldrake11
20-07-2016, 17:10
Sarebbe un "investimento a perdere", nel senso che a queste cifre di acquisto, vista anche l'età, è impossibile rivenderlo senza minusvalenza.
La copertura a bilancio non sarebbe un problema eccessivo, anche senza vendere Pogba, ma l'impatto di Higuain sul bilancio limiterebbe di molto la capacità di investimento sul mercato per i prossimi anni.
Alla fine la vendita di Pogba porta liquidità, ma il peso a bilancio del francese è ridotto visto che non c'è ammortamento.

Chiaro che se Higuain ti porta sempre in finale di Champions, l'aumento di fatturato copre agevolmente il suo peso a bilancio, però a mio avviso, visto anche il rischio inevitabile che ste finali non arrivino pure con Higuain, si tratta comunque di una spesa eccessiva (e non parlo di valore di giocatore, parlo di rapporto costi-benefici dell'acquisto di Higuain se fatto a 94 milioni).

Ma infatti io ho sempre pensato che Higuain, in caso di cessione, andasse all'estero. Anche perché anche all'estero ci sono comunque poche squadre in grado di permettersi un costo cosi alto per questo tipo d'operazione.

jakethesnake
20-07-2016, 17:34
Higuain va in scadenza fra due anni, ed ha già detto che non rinnova. Se resta qui, l'anno prossimo non credo che ci vorranno più di 20-25 milioni per portarlo via. Comprarlo ora a quei prezzi sarebbe totalmente nonsense.

OrsettiOrsetti
20-07-2016, 19:34
Higuain va in scadenza fra due anni, ed ha già detto che non rinnova. Se resta qui, l'anno prossimo non credo che ci vorranno più di 20-25 milioni per portarlo via. Comprarlo ora a quei prezzi sarebbe totalmente nonsense.

Non è detto. Così come la juve potrebbe fare l'investimento a perdere comprendolo e puntando sui soldi champions, allo stesso modo il Napoli potrebbe accettare di perderlo a zero aspettandosi con i suoi goal di fare il meglio possibile in champions.
Chiaramente a patto di poterselo permettere, come credo, e che con il giocatore si mantenga un rapporto decente

jakethesnake
20-07-2016, 20:31
Secondo me lo vendono all'estero e non gli danno più di 70 milioni.

goldrake11
20-07-2016, 23:13

L'avrebbero già dato all'atletico. Ma in fondo si vede che sei uno che s'informa :sisi:

fantaluca
21-07-2016, 09:34
a meno che non si paghi la clausola un profilo come quello del Pipita non si vende a Luglio e non alla prima offerta

siamo seri

aed1248
21-07-2016, 10:06
Speriamo che l'Arsenal si compri Icardi, così forse l'Inter si accolla l'ultimo dei balcani :asd:

goldrake11
21-07-2016, 12:47
a meno che non si paghi la clausola un profilo come quello del Pipita non si vende a Luglio e non alla prima offerta

siamo seri

Non si vende a Luglio????? E quando lo vuoi vendere, il 31 agosto? Giocatori del genere li devi vendere il più presto possibile cosi hai il tempo d'intavolare varie trattative per il sostituto..

macedone
21-07-2016, 13:48
Non si vende a Luglio????? E quando lo vuoi vendere, il 31 agosto? Giocatori del genere li devi vendere il più presto possibile cosi hai il tempo d'intavolare varie trattative per il sostituto..
No penso lui intendesse proprio questo che è tardi...

Calimar
22-07-2016, 11:46
Rakitic ? :eek:

ZiDad
22-07-2016, 23:09
Se prendiamo Rakitic accetto di vendere senza fare una piega Pogba (per il doppio)...

goldrake11
23-07-2016, 11:17
Io non vedo perchè il Barcellona si debba privare di Rakitic...

azteca
23-07-2016, 11:43
zukanovic: a bergamo cerco stabilità :sisi:

zo vuol dire :esd:

ZiDad
23-07-2016, 12:08
Io non vedo perchè il Barcellona si debba privare di Rakitic...
Perché ha preso Andre Gomes che ha caratteristiche simili e potrebbe togliergli spazio... Io dico magari, ma lo vedo impossibile: a parte le smentite sui social, se mai si vendesse, non credo verrebbe alla Juve...

fantaluca
23-07-2016, 13:01

se non ti pagano la clausola devi scatenare asta

come termine ti puoi dare inizio agosto al massimo

No penso lui intendesse proprio questo che è tardi...

eh ma come fai del resto a venderlo prima?

goldrake11
23-07-2016, 13:38
Vabbè comunque ha effettuato le visite mediche a Madrid e la Juve pagherà la clausola con i soldi incassati dalla cessione di pogba. Per quanto higuain sia mostruoso non so se la Juve ha fatto bene a spendere tutti i soldi di pogba per un solo giocatore...

cekkino
23-07-2016, 13:55
Vabbè comunque ha effettuato le visite mediche a Madrid e la Juve pagherà la clausola con i soldi incassati dalla cessione di pogba. Per quanto higuain sia mostruoso non so se la Juve ha fatto bene a spendere tutti i soldi di pogba per un solo giocatore...
Coi soldi di Pogba ha preso Higuain e Pjanic.....penso ci abbiano guadagnato

fantaluca
23-07-2016, 14:24
che razza di mercato stiamo facendo :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino:

ZiDad
23-07-2016, 14:31
Se è vero come si dice che Higuain è un over budget, appena si ufficializza Pogba allo UTD dobbiamo prendere un centrocampista di qualità (Rakitic è un sogno, se prendessimo Naingolaan me la riderei tanto tanto) e siamo davvero una delle squadre più forti d'Europa! EUROPA, non Italia... il campionato penso che se vincono i valori in campo attuali lo vinciamo alla 30esima giornata... e voglio essere pessimista... (E mi do' pure una grattatina :sgrat:) :esd:

macedone
23-07-2016, 14:34
Invece secondo me era l'unico modo per puntare alla CL... con il campionato già in tasca ovviamente... spendi 7
94 milioni e contemporaneamente indebolisci un avversario e ti rinforzi... meglio di così non potevano fare

fantaluca
23-07-2016, 14:39
sicuri che Pogba parta? :esd:

è probabile sia chiaro, ma ne seiete certi?

macedone
23-07-2016, 14:42

No... infatti... diciamo che lo diamo tutti per scontato per il fatto della clausola...

Ma non è detto...

Io penso che il Napoli avrà un problema ENORME per sostituire Higuain

fantaluca
23-07-2016, 15:15
No... infatti... diciamo che lo diamo tutti per scontato per il fatto della clausola...

Ma non è detto...

sento parlare di Bacca a 30 in 3 anni

fa così schifo? (fermo restando che puoi sparare ancora in difesa e a centrocampo)

macedone
23-07-2016, 15:58
sento parlare di Bacca a 30 in 3 anni

fa così schifo? (fermo restando che puoi sparare ancora in difesa e a centrocampo)
Sarebbe un bidone esagerato...

goldrake11
23-07-2016, 16:22
Coi soldi di Pogba ha preso Higuain e Pjanic.....penso ci abbiano guadagnato
Pogba lo vende a 120 mln di cui circa 20 ne deve a Raiola, quindi se so fare ancora qualche calcolo si tratta di pagare la clausola con quasi tutta la cifra che incassi dalla cessione di Pobga.

Ma non è detto...

Io invece non credo sia questo problema ENORME. Sarri ha dimostrato che con il suo gioco può far fare 36 goal ad un giocatore che per 2 anni non aveva superato i 20 e quest'anno Higuain sui 36 direi che 10/12 li ha fatti grazie alle sue qualità mentre il resto li ha fatti grazie alla squadra che l'ha messo in condizione di fare goal. Detto questo un giocatore di quel livello non lo trovi a meno che non prendi un Suarez o un Lewandosky, quindi a questo punto cerchi di prendere uno con che ti possa garantire almeno 20 goal in una stagione.

Sarebbe un bidone esagerato...
Io invece non credo sia cosi scarso. E' un giocatore che ha sempre segnato e anche al milan ha fatto 20 goal con una squadra che praticamente non aveva gioco. Bacca o Icardi (che sarebbe la mia scelta preferita) hanno nelle loro caratterische i movimenti da prima punta che cerca Sarri. Probabilmente in questa caratteristica sono anche migliori di Higuain ma a questo punto dimentichiamoci di vedere l'attaccante salire a centrocampo per cercare di fare gioco.
Adesso sono curioso di vedere chi compreremo (sia in attacco che a centrocampo), se gabbiadini resterà e quanto verrà reinvestito della clausola.

mjasky
23-07-2016, 16:39
Bacca per il Napoli è perfetto

goldrake11
23-07-2016, 16:41

Sono d'accordo con te (stranamente :asd:). Al napoli serve un giocatore che faccia continuo movimento davanti al portiere con il classico "killer instinct" e Bacca è uno di quelli.

fantaluca
23-07-2016, 16:45

io concordo

mjasky
23-07-2016, 16:46
Comunque ... Juve società fatta di persone molto professioali e capaci ... ma in fondo "piccole" ...

goldrake11
23-07-2016, 16:51
Comunque ... Juve società fatta di persone molto professioali e capaci ... ma in fondo "piccole" ...
E anche su questo sono d'accordo. Parliamo sempre della società che qualche anno fa soffiò quel giocatore che veniva dalla Premier (non ricordo il nome) dopo che praticamente aveva già trovato un accordo con la Fiorentina, convincendolo tipo in uno scalo aeroportuale o qualcosa del genere. Le visite mediche effettuate di nascosto ieri notte ne sono ancor di più la prova...

macedone
23-07-2016, 17:08
Per me Bacca non serve assolutamente a nulla... a parte rinforzare il Milan...

O prendo uno tipo Lewandosky oppure rifaccio il centrocampo e Gabbiadini con un giovane assai forte e stop... almeno investi in una promessa...

Ripeto finanziariamente operazione da 10 e lode
Calcisticamente -20...

macedone
23-07-2016, 17:10
Sono d'accordo con te (stranamente :asd:). Al napoli serve un giocatore che faccia continuo movimento davanti al portiere con il classico "killer instinct" e Bacca è uno di quelli.
Veramente hai giocato una stagione intera con un centravanti che si abbassava sulla linea della trequarti... come questo schema possa essere conciliabile con gente da area di rigore mi sfugge...

goldrake11
23-07-2016, 17:24
Per me Bacca non serve assolutamente a nulla... a parte rinforzare il Milan...

O prendo uno tipo Lewandosky oppure rifaccio il centrocampo e Gabbiadini con un giovane assai forte e stop... almeno investi in una promessa...

Ripeto finanziariamente operazione da 10 e lode
Calcisticamente -20...
A parte il fatto che ovviamente Lewandosky non verrà mai. Il centrocampo non vedo perchè lo devi rifare ma solo rafforzare mentre per quanto riguarda Gabbiadini, se resterà avrà sicuramente più spazio e speriamo che mentalmente acquista più sicurezza perchè il fatto di vivere sempre la panchina lo rendeva anche molto poco cattivo in campo.

Veramente hai giocato una stagione intera con un centravanti che si abbassava sulla linea della trequarti... come questo schema possa essere conciliabile con gente da area di rigore mi sfugge...
Macè vuol dire che abbiamo visto 2 squadre giocare in 2 modi diversi. Higuain si abbassava sulla linea della 3/4 ma solo per provare gli uno-due con l'esterno di turno (quasi sempre Insigne). Higuain a parte in qualche occasione sporadica non si abbassava per fare gioco. Il gioco lo hanno sempre fatto Jorginho e Hamsik a centrocampo e i 2 esterni d'attacco con Higuain che era sempre pronto a finalizzare grazie ai movimenti suoi e di tutta la squadra.

macedone
23-07-2016, 17:31
A parte il fatto che ovviamente Lewandosky non verrà mai. Il centrocampo non vedo perchè lo devi rifare ma solo rafforzare mentre per quanto riguarda Gabbiadini, se resterà avrà sicuramente più spazio e speriamo che mentalmente acquista più sicurezza perchè il fatto di vivere sempre la panchina lo rendeva anche molto poco cattivo in campo.

Macè vuol dire che abbiamo visto 2 squadre giocare in 2 modi diversi. Higuain si abbassava sulla linea della 3/4 ma solo per provare gli uno-due con l'esterno di turno (quasi sempre Insigne). Higuain a parte in qualche occasione sporadica non si abbassava per fare gioco. Il gioco lo hanno sempre fatto Jorginho e Hamsik a centrocampo e i 2 esterni d'attacco con Higuain che era sempre pronto a finalizzare grazie ai movimenti suoi e di tutta la squadra.
Eh... ma è un movimento che Bacca non sa nemmeno che esiste...

goldrake11
23-07-2016, 17:36
Eh... ma è un movimento che Bacca non sa nemmeno che esiste...

Se parli del movimento ad attaccare la profondità alle spalle del difensore dubito tu abbia mai visto Bacca giocare a questo punto. Perchè per me è una delle qualità migliori che ha, e ti dirò di più, a livello di movimenti da prima punta secondo me è anche superiore ad Higuain. Purtroppo gli è superiore solo in questo...

macedone
23-07-2016, 18:21
Se parli del movimento ad attaccare la profondità alle spalle del difensore dubito tu abbia mai visto Bacca giocare a questo punto. Perchè per me è una delle qualità migliori che ha, e ti dirò di più, a livello di movimenti da prima punta secondo me è anche superiore ad Higuain. Purtroppo gli è superiore solo in questo...
No a prendersi la palla sulla trequarti dico...

Comunque sto tropp ntussecat...

fantaluca
23-07-2016, 18:32
dai che il Napoli si salva... forse :esd:

goldrake11
23-07-2016, 18:44
No a prendersi la palla sulla trequarti dico...

Comunque sto tropp ntussecat...

Ma un giocatore che si viene a prendere la palla sulla trequarti ti interessa poco. Quante volte Higuain è stato determinante in quella posizione e in quante occasioni?

goldrake11
23-07-2016, 18:44
dai che il Napoli si salva... forse :esd:

Io non sono molto preoccupato perchè il vero top player ce l'abbiamo in panchina....

fantaluca
23-07-2016, 18:59
Io non sono molto preoccupato perchè il vero top player ce l'abbiamo in panchina....

Reina? :esd:

macedone
23-07-2016, 19:30
Infatti credo sia l'unica cosa che ci salvi....

Sai chi potrebbe acquistare il Napoli.... Aubameyang... potrebbe essere raggiungibile... ed un'ottima soluzione anche se è un centravanti atipico

E se proprio proprio non c'èil giusto profilo... investiamo i soldi in uno stadio nuovo...

ZiDad
23-07-2016, 20:17
Cmq dei 100Ml di Pogba ne investiamo 45 circa su Higuain, visto che la clausola la si paga in due tranche.... Quindi ci scappa anche il centrocampista di livello...

goldrake11
23-07-2016, 20:21
Infatti credo sia l'unica cosa che ci salvi....

Sai chi potrebbe acquistare il Napoli.... Aubameyang... potrebbe essere raggiungibile... ed un'ottima soluzione anche se è un centravanti atipico

E se proprio proprio non c'èil giusto profilo... investiamo i soldi in uno stadio nuovo...
A me Aubameyang piace tantissimo e credo sia perfetto per il calcio italiano per quanto è veloce e per il gioco di Sarri andrebbe benissimo, ma credo non sia accessibile se consideriamo anche che dopo la cessione di Hummels il Borussia non ha tutta questa necessità di vendere.
Io continuo a credere che il profilo migliore sarebbe Icardi e subito dopo Bacca.

Cmq dei 100Ml di Pogba ne investiamo 45 circa su Higuain, visto che la clausola la si paga in due tranche.... Quindi ci scappa anche il centrocampista di livello...
Questo fatto delle 2 tranche non l'ho sentito da nessuna parte cmq a parte che dagli organi d'informazione che cmq non sapevano dire se ci fosse una reale scadenza sulla clausola rescissoria... Cmq disse Ugolini che le tranche erano pagabili in 2 rate: 1 dopo 10 giorni la firma sul contratto ed una a fine campionato. Ma cmq non ne sono cosi sicuro...

fantaluca
23-07-2016, 20:28
Questo fatto delle 2 tranche non l'ho sentito da nessuna parte cmq a parte che dagli organi d'informazione che cmq non sapevano dire se ci fosse una reale scadenza sulla clausola rescissoria... Cmq disse Ugolini che le tranche erano pagabili in 2 rate: 1 dopo 10 giorni la firma sul contratto ed una a fine campionato. Ma cmq non ne sono cosi sicuro...

è confermato che sia in 2 rate

goldrake11
23-07-2016, 22:32

Come volevasi dimostrare hai indovinato tutto :sisi:

azteca
24-07-2016, 00:11
Higuain alla clausola Fo dei bal :sisi:

azteca
24-07-2016, 00:12
Pogba alle cifre che girano Fo dei bal :sisi:

azteca
24-07-2016, 00:14
Il leicester ha vinto con i vogliosi non con gli arrivati

azteca
24-07-2016, 00:17
La Roma è io squadrone

macedone
24-07-2016, 10:22
Bacca e soprattutto Dzeko sono assolutamente da escludere secondo me... neanche Icardi da garanzie a questo punto... prendi 30 milioni e prendi un prospetto importante in attacco... secondo me il Napoli deve fare questa operazione... 20 milioni per bacca sono una follia... come 5 euro per Dzeko :asd:

E prenderei Berardi...

Vederei sia Lopez che Valdifiori e prenderei un'altra mezz'ala di ruolo e un regista che non immagino chi possa essere...

teppic
24-07-2016, 12:33

Sai lo pensavamo anche noi dopo il primo anno di garcia e il record di punti

macedone
24-07-2016, 12:44
Chi perdeste allora non mi ricordo?

fantaluca
24-07-2016, 12:58
Garcia :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl::rotfl:

goldrake11
24-07-2016, 16:05
Bacca e soprattutto Dzeko sono assolutamente da escludere secondo me... neanche Icardi da garanzie a questo punto... prendi 30 milioni e prendi un prospetto importante in attacco... secondo me il Napoli deve fare questa operazione... 20 milioni per bacca sono una follia... come 5 euro per Dzeko :asd:

E prenderei Berardi...

Vederei sia Lopez che Valdifiori e prenderei un'altra mezz'ala di ruolo e un regista che non immagino chi possa essere...
Macè spero tu non faccia seriamente. Ti serve un attaccante forte, un attaccante che ti garantisce sicuro almeno 20 goal e tu mi parli di Berardi o di prospetto? Bacca per me sarebbe un buon acquisto ma il top sarebbe Icardi. Ha il profilo perfetto: è giovane, ha il classico movimento da prima punta ed ha una media realizzativa notevole.
Sull'aspetto mentale deve lavorare ancora molto ma Sarri già ha dimostrato con Higuain di poter gestire giocatori dal carattere difficile.
E a proposito di Icardi notizie dell'ultime ore dicono che c'è stato l'incontro con gli agenti e con Wanda Nara con un accordo trovato con il giocatore sulla base di 5 mln l'anno con i diritti d'immagine ceduti al 50%. Il problema resta l'inter che dobbiamo vedere se accetterebbe un'ipotetica offerta intorno ai 50 mln.

Questo è vero e dobbiamo vedere se si conferma, però Sarri a differenza di Garcia ha già dimostrato di non essere testardo come il francese cambiando modulo e idea di gioco l'anno scorso dopo che le cose non andavano molto bene. Io credo che avendo anche quest'anno una panchina migliore a disposizione in caso di difficoltà saprebbe rimediare.

Chi perdeste allora non mi ricordo?
Benatia e Strootman infortunato.

macedone
24-07-2016, 16:15
Macè spero tu non faccia seriamente. Ti serve un attaccante forte, un attaccante che ti garantisce sicuro almeno 20 goal e tu mi parli di Berardi o di prospetto? Bacca per me sarebbe un buon acquisto ma il top sarebbe Icardi. Ha il profilo perfetto: è giovane, ha il classico movimento da prima punta ed ha una media realizzativa notevole.
Sull'aspetto mentale deve lavorare ancora molto ma Sarri già ha dimostrato con Higuain di poter gestire giocatori dal carattere difficile.
E a proposito di Icardi notizie dell'ultime ore dicono che c'è stato l'incontro con gli agenti e con Wanda Nara con un accordo trovato con il giocatore sulla base di 5 mln l'anno con i diritti d'immagine ceduti al 50%. Il problema resta l'inter che dobbiamo vedere se accetterebbe un'ipotetica offerta intorno ai 50 mln.

Questo è vero e dobbiamo vedere se si conferma, però Sarri a differenza di Garcia ha già dimostrato di non essere testardo come il francese cambiando modulo e idea di gioco l'anno scorso dopo che le cose non andavano molto bene. Io credo che avendo anche quest'anno una panchina migliore a disposizione in caso di difficoltà saprebbe rimediare.

Benatia e Strootman infortunato.
Icardi sarebbe l'unica soluzione a mio modo di vedere... giovane e di prospettiva... ma se sparano 60 milioni direi sti grancazzi...

Bacca se viene a 15 è un conto... pagare di più non se ne parla...

Dico solo che se devi sostituire Higuain i sostituti veri e propri a Napoli non verrebbero... devi trovare un palliativo...

E Bacca a mio parere lo è pochissimo... Dzeko non esiste... e Icardi non ti garantisce sicuro 20 gol... anche se ci sono buone probabilità che possa farli...

Comunque mò riesco sul a sta ntussecat... :asd:

goldrake11
24-07-2016, 16:41
Icardi sarebbe l'unica soluzione a mio modo di vedere... giovane e di prospettiva... ma se sparano 60 milioni direi sti grancazzi...

Bacca se viene a 15 è un conto... pagare di più non se ne parla...

Dico solo che se devi sostituire Higuain i sostituti veri e propri a Napoli non verrebbero... devi trovare un palliativo...

E Bacca a mio parere lo è pochissimo... Dzeko non esiste... e Icardi non ti garantisce sicuro 20 gol... anche se ci sono buone probabilità che possa farli...

Comunque mò riesco sul a sta ntussecat... :asd:
Macè, prima di tutto devi considerare una cosa. Tutte le squadre sono a conoscenza del fatto che adesso hai 90 mln a disposizione e quindi è anche normale che se vuoi acquistare qualcuno paghi lo scotto di acquistarlo ad una cifra superiore al suo valore. Poi mettici che magari la squadra interessata (Inter) parte con l'intenzione di non cederlo, a quel punto è chiaro che ti trovi ad offrire una cifra monstre. Che poi la Juve ne ha spesi 40 per un giocatore fortissimo ma che veniva da una piccola squadra e che doveva ancora dimostrare mentre Icardi sono almeno 2 anni che gioca ad alti livelli quindi non vedo perchè in un mercato dove De Bruyne viene pagato 80 mln e Renato Sanches 50 Icardi non ne possa valere 60. Che poi che te ne fotte se ne spende 60, basta che prendiamo un giocatore forte che possa garantirti un certo numero di goal. Io credo che per il gioco che da Sarri alla squadra qualsiasi attaccante che abbia abbanstanza freddezza sotto porta può raggiungere i 20 goal. Se pensi che Bacca e Icardi ne hanno fatti 20 giocando in squadre che non avevano proprio gioco allora si può ben sperare.
Io ripeto, considerando che a livello di Higuain oggi ci sono solo Suarez e Lewandosky che per ovvi motivi non arriveranno, tra i giocatori che potresti andare a prendere Icardi sarebbe il top. Un attaccante che conosce il campionato italiano, segna con una certa regolarità, è giovane e quindi ha grandi margini di crescita; non credo puoi trovare di meglio in questa sessione di mercato.

macedone
24-07-2016, 16:43
Macè, prima di tutto devi considerare una cosa. Tutte le squadre sono a conoscenza del fatto che adesso hai 90 mln a disposizione e quindi è anche normale che se vuoi acquistare qualcuno paghi lo scotto di acquistarlo ad una cifra superiore al suo valore. Poi mettici che magari la squadra interessata (Inter) parte con l'intenzione di non cederlo, a quel punto è chiaro che ti trovi ad offrire una cifra monstre. Che poi la Juve ne ha spesi 40 per un giocatore fortissimo ma che veniva da una piccola squadra e che doveva ancora dimostrare mentre Icardi sono almeno 2 anni che gioca ad alti livelli quindi non vedo perchè in un mercato dove De Bruyne viene pagato 80 mln e Renato Sanches 50 Icardi non ne possa valere 60. Che poi che te ne fotte se ne spende 60, basta che prendiamo un giocatore forte che possa garantirti un certo numero di goal. Io credo che per il gioco che da Sarri alla squadra qualsiasi attaccante che abbia abbanstanza freddezza sotto porta può raggiungere i 20 goal. Se pensi che Bacca e Icardi ne hanno fatti 20 giocando in squadre che non avevano proprio gioco allora si può ben sperare.
Io ripeto, considerando che a livello di Higuain oggi ci sono solo Suarez e Lewandosky che per ovvi motivi non arriveranno, tra i giocatori che potresti andare a prendere Icardi sarebbe il top. Un attaccante che conosce il campionato italiano, segna con una certa regolarità, è giovane e quindi ha grandi margini di crescita; non credo puoi trovare di meglio in questa sessione di mercato.
Si l'unica vera opzione percorribile è Icardi...

Visto anche le condizioni economiche ridicole dell'Inter...

goldrake11
24-07-2016, 16:56
Si l'unica vera opzione percorribile è Icardi...

Visto anche le condizioni economiche ridicole dell'Inter...

Esatto, l'Inter con quei soldi sbloccherebbe Candreva e potrebbe comprare il sostituto di Icardi.

macedone
24-07-2016, 17:07
Esatto, l'Inter con quei soldi sbloccherebbe Candreva e potrebbe comprare il sostituto di Icardi.
50 in 3 anni è ben pagato secondo me...

goldrake11
24-07-2016, 17:42
50 in 3 anni è ben pagato secondo me...
A me fotte meno di 0, può pagarlo pure 60 in un'unica soluzione, basta che lo compra perchè ti ripeto, ad oggi, è l'unico che ti puoi permettere tra quelli forti in circolazione.

azteca
25-07-2016, 09:52
sarà contento pure gabbiadini :esd:

e zapata ? è in prestito ?

sennò ricompri cavani :sisi:

Crash and Burn
25-07-2016, 09:54
quindi non avrò l'abbonamento alla juve? peccato :(

macedone
25-07-2016, 10:01
sarà contento pure gabbiadini :esd:

e zapata ? è in prestito ?

sennò ricompri cavani :sisi:
Gabbiadini a questo punto secondo me resta...

Zapata è in prestito e può essere ripreso... ma non so se possa essere un attaccante da 20 gol...

Nell'immediato può esserlo certamente più Gabbiadini di Zapata... secondo me...

Icardi la vedo una pista abbastanza difficile... senza clausola non puoi forzare più di tanto...

Crash and Burn
25-07-2016, 10:17

io ancora non sono così sicuro...vediamo ora che torna raiola da miami

macedone
25-07-2016, 10:33
Secondo me la Juve non ha bisogno di vendere Pogba...

Per come sono messe le cose fossi in loro non lo cederei quest'anno...

Calimar
25-07-2016, 10:45
io ancora non sono così sicuro...vediamo ora che torna raiola da miami

beh.. non credevi neanche in higuain... :esd: :esd: :esd:

ma che mi esdo... c'è solo da piangere :cry2: :cry2:

Crash and Burn
25-07-2016, 10:51
Secondo me la Juve non ha bisogno di vendere Pogba...

Per come sono messe le cose fossi in loro non lo cederei quest'anno...

economicamente? assolutamente no
per questioni di bilancio? nemmeno...lo spazio liberato da pogba a bilancio è pari a quello di hernanes e la copertura di higuain la prendi dalle cessioni di zaza pereyra hernanes isla e neto

è anche il motivo per cui la juve, in realtà, non ha mai fatto una controproposta al manchester (significherebbe essere disponibili a venderlo) ma si è limitata a rifiutare le offerte arrivate sino ad ora.

Parere mio...se Pogba non si impunta troppo...rinnovo a 7 milioni+ premi (che già significa ulteriori commissioni a raiola) ed eventualmente cessione l'anno prossimo

Crash and Burn
25-07-2016, 10:55
beh.. non credevi neanche in higuain... :esd: :esd: :esd:

ma che mi esdo... c'è solo da piangere :cry2: :cry2:

vero...però vi avevo lasciato con la telefonata ;)

appena chiusa una telefonata con prefisso 011
XXX "oh...fanno higuain...buongiorno"
IO "ma dici davvero?"
XXX "ci metto su quello che vuoi"
IO "abbonamento pagato?"
XXX "è andata"

quando si dice una no lose bet :asd: :asd:

aed1248
25-07-2016, 10:57
tutti a parlare della juve e nessuno incensa la grande gestione della Roma americana, ricca di trofei, prospettive e soddisfazioni.

teppic
25-07-2016, 11:34
tutti a parlare della juve e nessuno incensa la grande gestione della Roma americana, ricca di trofei, prospettive e soddisfazioni.

Nessuno incensa neanche la grande gestione della Lazio Lotitiana, ricca di trofei, prospettive e soddisfazioni.
Nessuno incensa neanche la grande gestione dell'Inter Indonesiana/Cinese, ricca di trofei, prospettive e soddisfazioni.
Nessuno incensa neanche la grande gestione del Milan Berlusconiano/Arabo?/Thailandese?/Russo?/Cinese?, ricca di trofei, prospettive e soddisfazioni.
Nessuno incensa neanche la grande gestione del Napoli di De Laurentis, ricca di trofei, prospettive e soddisfazioni.
Nessuno incensa neanche la grande gestione della Fiorentina di Della Valle, ricca di trofei, prospettive e soddisfazioni.

aed1248
25-07-2016, 11:44
A me degli altri non interessa. Io sto alle parole di Pallotta e del buffone che lo ha preceduto. Ancora una volta smentite al 100% le sue dichiarazioni. Non voleva vendere Pjanic, non voleva smantellare una squadra, voleva puntare allo scudetto comprando grandi giocatori. Risultato? Pjanic venduto (no clausola, venduto), 3 titolari persi, acquistato 1 giocatore dall'Empoli, 1 dall'inter disastrata, 1 portiere da mettere in panchina e un ragazzino che dovrebbe sostituire Pjanic.

lodone
25-07-2016, 12:25
A me degli altri non interessa. Io sto alle parole di Pallotta e del buffone che lo ha preceduto. Ancora una volta smentite al 100% le sue dichiarazioni. Non voleva vendere Pjanic, non voleva smantellare una squadra, voleva puntare allo scudetto comprando grandi giocatori. Risultato? Pjanic venduto (no clausola, venduto), 3 titolari persi, acquistato 1 giocatore dall'Empoli, 1 dall'inter disastrata, 1 portiere da mettere in panchina e un ragazzino che dovrebbe sostituire Pjanic.

Per Pjanic si è trovato un accordo solamente perché la clausola era più svantaggiosa per tutti. Pjanic ha trovato l'accordo con la Juve e ha fatto sapere di volersene andare esercitando la clausola, a quel punto Roma e Juve si sono parlate e hanno trovato una soluzione migliore per entrambe.

Io non sto qui a decantare il mercato della Roma né la sua strategia che è assente. Non mi piacciono i prestiti onerosi e non mi piace utilizzare i soldi delle plusvalenze praticamente per coprire i riscatti che ovviamente sono sempre abbastanza cari. Non mi piace la necessità di sover sempre smontare la squadra e di avere un 11 titolari che contiene sempre almeno 3 giocatori in prestito con o senza diritto di riscatto.
Non diciamo però che la Roma ha voluto vendere Pjanic perché non è vero (che abbia fatto piacere l'offerta, questo è un altro discorso ma noi non possiamo saperlo...).

macedone
25-07-2016, 12:34
Nessuno incensa neanche la grande gestione della Lazio Lotitiana, ricca di trofei, prospettive e soddisfazioni.
Nessuno incensa neanche la grande gestione dell'Inter Indonesiana/Cinese, ricca di trofei, prospettive e soddisfazioni.
Nessuno incensa neanche la grande gestione del Milan Berlusconiano/Arabo?/Thailandese?/Russo?/Cinese?, ricca di trofei, prospettive e soddisfazioni.
Nessuno incensa neanche la grande gestione del Napoli di De Laurentis, ricca di trofei, prospettive e soddisfazioni.
Nessuno incensa neanche la grande gestione della Fiorentina di Della Valle, ricca di trofei, prospettive e soddisfazioni.
Oh noi 12 anni fa stavamo in lega pro e adesso in CL senza preliminari...

Direi che rispetto a voi stiamo stramessi strameglio :asd:

aed1248
25-07-2016, 12:59
Per Pjanic si è trovato un accordo solamente perché la clausola era più svantaggiosa per tutti. Pjanic ha trovato l'accordo con la Juve e ha fatto sapere di volersene andare esercitando la clausola, a quel punto Roma e Juve si sono parlate e hanno trovato una soluzione migliore per entrambe.

Io non sto qui a decantare il mercato della Roma né la sua strategia che è assente. Non mi piacciono i prestiti onerosi e non mi piace utilizzare i soldi delle plusvalenze praticamente per coprire i riscatti che ovviamente sono sempre abbastanza cari. Non mi piace la necessità di sover sempre smontare la squadra e di avere un 11 titolari che contiene sempre almeno 3 giocatori in prestito con o senza diritto di riscatto.
Non diciamo però che la Roma ha voluto vendere Pjanic perché non è vero (che abbia fatto piacere l'offerta, questo è un altro discorso ma noi non possiamo saperlo...).

Abbiamo una programmazione inesistente, anche oggi il presidente pagliaccio dimostra non solo di essere un prestanome, ma anche di essere reiteratamente bugiardo. Pjanic l'hai venduto, senza se e senza ma. Se non lo vuoi vendere puoi sempre rinnovargli il contratto, se non lo vuoi vendere puoi sempre far pagare la clausola per intero. Tra l'altro, questa storia che Pjanic rinunci a 7,6 milioni di € per fare un piacere alla Roma fa solamente ridere.
In ogni caso basta ascoltare le interviste di Spalletti... fanno capire in maniera abbastanza netta che siamo messi male e soprattutto che la situazione non cambierà a breve.
Ricordo inoltre che abbiamo un preliminare da affrontare e al 99% non saremo testa di serie, il che vuol dire pescare nel torbido e andare seriamente incontro al rischio di non passare alla fase ai gironi. In quel caso sarebbe scontata almeno un'altra cessione "di lusso". Gli unici vendibili per il discorso plusvalenza sono Nainggolan, Manolas e Florenzi.

E non siete nemmeno coperti di debiti. Per inciso con le sole plusvalenze di Higuain e Cavani sono state superate abbondantemente quelle registrate da Sabatini.

teppic
25-07-2016, 13:46

Si parlava degli anni "americani"

E non siete nemmeno coperti di debiti. Per inciso con le sole plusvalenze di Higuain e Cavani sono state superate abbondantemente quelle registrate da Sabatini.

Piccola differenza: Il napoli era fallito, la roma no, e per non farla fallire ti sei tenuto sul groppone i debiti accumulati dall'era sensi

aed1248
25-07-2016, 13:56
Piccola differenza: Il napoli era fallito, la roma no, e per non farla fallire ti sei tenuto sul groppone i debiti accumulati dall'era sensi

Altra favola... il debito consolidato sta crescendo, sono passati 6 anni. Tra 10 anni ancora daremo la colpa ai Sensi? Perchè non ad Anzalone a questo punto

goldrake11
25-07-2016, 15:34

Ed è proprio in questo caso che si evidenzia la scorrettezza della società Juve. E' la stessa cosa che ha fatto anche con Higuain, e anzi, con l'argentino gli ha fatto fare anche le visite con la speranza di andare da De Laurentis e pretendere qualche sconto facendosi forte dell'intesa con il giocatore. Il punto è che a differenza vostra non credo proprio che il presidente scenda a patti con loro, soprattutto dopo il comportamento avuto da Marotta e Paratici.

macedone
25-07-2016, 15:37
Ed è proprio in questo caso che si evidenzia la scorrettezza della società Juve. E' la stessa cosa che ha fatto anche con Higuain, e anzi, con l'argentino gli ha fatto fare anche le visite con la speranza di andare da De Laurentis e pretendere qualche sconto facendosi forte dell'intesa con il giocatore. Il punto è che a differenza vostra non credo proprio che il presidente scenda a patti con loro, soprattutto dopo il comportamento avuto da Marotta e Paratici.
Secondo me quando Marotta gli ha chiesto uno sconto gli ha risposto sucaaaaaaa :asd:

Calimar
25-07-2016, 16:30
mah... io fossi in ADL accetterei di trattare, inserendo una contropartita tecnica che può interessare al napoli..
Altrimenti, avendo 90 milioni cash, sai benissimo che il prezzo di ogni giocatore cui sei interessato lievita istantaneamente... :rolleyes:

macedone
25-07-2016, 16:55
mah... io fossi in ADL accetterei di trattare, inserendo una contropartita tecnica che può interessare al napoli..
Altrimenti, avendo 90 milioni cash, sai benissimo che il prezzo di ogni giocatore cui sei interessato lievita istantaneamente... :rolleyes:

Si diceva la stessa cosa con Cavani... e con il ricavato della sua vendita il Napoli prese Albiol Callejon e Higuain... credo abbia poco senso non farsi pagare e non decidere chi prendere in autonomia.

Io sono per il sucaaaa :asd:

goldrake11
25-07-2016, 17:16

E perchè mai? Hai voluto "giocare" scorrettamente e mi devo abbassare anche a 90 gradi accettando le tue condizioni?? Voglio pagare di più altri giocatori ma da me non avrai nessun beneficio. Mi sembra un ragionamento giustissimo e logico. Ma in fondo cosa ne vogliono sapere gli juventini di correttezza :asd:

OrsettiOrsetti
25-07-2016, 17:30
A memoria ricordo tantissimi acquisti con contropartite di giocatori ipotizzati dai giornali, ma ben pochi realizzati sul serio, specie che coinvolgano giocatori e cifre importanti.
Alla fine a guadagnarci da un'acquisto con contropartita è solo la squadra che che rifila un giocatore per lei in esubero e ottiene uno sconto sull'acquisto, oltre che un alleggerimento a bilancio.
Solo a Football manager si riescono a fare trattative del genere :D

macedone
25-07-2016, 17:43
A memoria ricordo tantissimi acquisti con contropartite di giocatori ipotizzati dai giornali, ma ben pochi realizzati sul serio, specie che coinvolgano giocatori e cifre importanti.
Alla fine a guadagnarci da un'acquisto con contropartita è solo la squadra che che rifila un giocatore per lei in esubero e ottiene uno sconto sull'acquisto, oltre che un alleggerimento a bilancio.
Solo a Football manager si riescono a fare trattative del genere :D
:rotfl:

macedone
25-07-2016, 20:43
E perchè mai? Hai voluto "giocare" scorrettamente e mi devo abbassare anche a 90 gradi accettando le tue condizioni?? Voglio pagare di più altri giocatori ma da me non avrai nessun beneficio. Mi sembra un ragionamento giustissimo e logico. Ma in fondo cosa ne vogliono sapere gli juventini di correttezza :asd:
Comunque siamo sicuri che Icardi o chi per lui sia di molto superiore a Gabbiadini? Io non ne sono convintissimo...

Gabbiadini deve imparare a giocare da prima punta per quanto riguarda i movimenti ma per il resto non gli manca nulla...

goldrake11
25-07-2016, 21:52
Comunque siamo sicuri che Icardi o chi per lui sia di molto superiore a Gabbiadini? Io non ne sono convintissimo...

Gabbiadini deve imparare a giocare da prima punta per quanto riguarda i movimenti ma per il resto non gli manca nulla...

Sono 2 giocatori completamente diversi. Gabbiadini è un ottima seconda punta e secondo me anche un buon esterno destro, ma non ha ne la cattiveria agonistica ne i movimenti da prima punta, cosa che invece ha sicuramente Icardi. Non è una cosa cosi semplice imparare i movimenti da prima punta se per tanti anni non l'hai fatto, c'è anche la possibilità che non sia nelle tue corde e non ci riesci e sicuramente tu non puoi permetterti il rischio di puntare tutto su un giocatore che poi risulti non funzionale alla tua idea di gioco.

ZiDad
26-07-2016, 00:49
Sono 2 giocatori completamente diversi. Gabbiadini è un ottima seconda punta e secondo me anche un buon esterno destro, ma non ha ne la cattiveria agonistica ne i movimenti da prima punta, cosa che invece ha sicuramente Icardi. Non è una cosa cosi semplice imparare i movimenti da prima punta se per tanti anni non l'hai fatto, c'è anche la possibilità che non sia nelle tue corde e non ci riesci e sicuramente tu non puoi permetterti il rischio di puntare tutto su un giocatore che poi risulti non funzionale alla tua idea di gioco.

Se Gabbiadini è una seconda punta, Sarri non ha capito un emerito c***o... vaglielo a dire... :sisi:

goldrake11
26-07-2016, 07:35
Se Gabbiadini è una seconda punta, Sarri non ha capito un emerito c***o... vaglielo a dire... :sisi:
Perchè Gabbiadini secondo te che ruolo ha?

ZiDad
26-07-2016, 08:25
Perchè Gabbiadini secondo te che ruolo ha?

Per me? Per me è seconda punta... ma la mia è proprio una provocazione... Sarri si ostina a credere sia una prima punta, ma nel suo gioco poi non la potrebbe mai fare...
Però Sarri non è scemo... quindi non riesco a darmi una spiegazione di cotanta ostinazione... :sisi:

Crash and Burn
26-07-2016, 08:42

ma veramente credete a tutto questo teatrino?
veramente credete che la juve non abbia avvisato il napoli della volontà di prendere il giocatore prima di fargli fare le visite? veramente credete che Dela non sapesse nulla? Nonostante le smentite del caso (come nel caso pjanic) le società erano al corrente di tutto...il resto sono scaramucce per salvare le apparenze, per fare un pò di spettacolo che serve ai tifosi e far parlare i giornalisti.
Hanno l'accordo su tutto (mi riferisco a napoli e juve) e da tempo...aspettano solo il momento giusto per mettere nero su bianco.

tra l'altro...storicamente gli accordi che prevedono contropartite in numero maggiore di 2 sono storicamente i più difficili da realizzare...già è un casino far quadrare il tutto con 1 procuaratore+2 presidenti+1 calciatore...immaginate quando di mezzo ci sono 3 procuratori+2 presidenti+3 calciatori

anche questa è una leggenda bella e buona...se acquisti higuain e dai 60+contropartite a bilancio iscrivi sempre il valore complessivo dell'operazione (quindi sempre 90), diverso è se stabilisci che higuain vale 90 e zaza 30 e in realtà fai le due operazioni a valore 70 e 10 (ma in questo caso si innescano altre considerazioni da fare sulle eventuali minusvalenze)

goldrake11
26-07-2016, 08:43
Per me? Per me è seconda punta... ma la mia è proprio una provocazione... Sarri si ostina a credere sia una prima punta, ma nel suo gioco poi non la potrebbe mai fare...
Però Sarri non è scemo... quindi non riesco a darmi una spiegazione di cotanta ostinazione... :sisi:
Non è una questione d'ostinazione ma di modulo. Se giochi con il 433 e hai praticamente tutta la squadra che si muove all'unisono per quel tipo di modulo. Non puoi cambiare modulo solo per un giocatore a meno che non lo fai a partita in corso. Quindi è lui che si deve adattare e non viceversa.

azteca
26-07-2016, 09:10
la contropartita perfetta era Padoin ma è andato al mare :sisi:

vavar
26-07-2016, 09:38

A dir la verità ieri pomeriggio c'era più di un giornalista che affermava che la Juve aveva avvisato ADL per le visite. Probabilmente se non gli avesse dato del chiattone nel momento più delicato della stagione e nell'unico momento in cui non segnò per ben due partite di fila, e a gennaio avesse fatto una campagna acquisti decente forse non sarebbero arrivati alla rottura.

aed1248
26-07-2016, 09:50
veramente credete che la juve non abbia avvisato il napoli della volontà di prendere il giocatore prima di fargli fare le visite? veramente credete che Dela non sapesse nulla? Nonostante le smentite del caso (come nel caso pjanic) le società erano al corrente di tutto...il resto sono scaramucce per salvare le apparenze, per fare un pò di spettacolo che serve ai tifosi e far parlare i giornalisti.
Hanno l'accordo su tutto (mi riferisco a napoli e juve) e da tempo...aspettano solo il momento giusto per mettere nero su bianco.

Ma no, cosa dici... Baldissoni ha mostrato un foglio firmato da Pjanic dove c'era scritto che si voleva avvalere della sua facoltà di andare alla juve, rinunciando alle provvigioni (cosa non applicabile in caso di clausola). Ma la gente ama credere alle favole, quindi come al solito hanno ragione loro e te lo dimostra il fatto che nonostante accumulino insuccessi e cessioni importanti la gente ancora gli crede a bocca aperta.
In ogni caso, quando un giocatore cambia maglia e non è a scadenza di contratto, sono sempre d'accordo almeno in 4. Squadre, giocatore e procuratore.

goldrake11
26-07-2016, 10:02
A dir la verità ieri pomeriggio c'era più di un giornalista che affermava che la Juve aveva avvisato ADL per le visite. Probabilmente se non gli avesse dato del chiattone nel momento più delicato della stagione e nell'unico momento in cui non segnò per ben due partite di fila, e a gennaio avesse fatto una campagna acquisti decente forse non sarebbero arrivati alla rottura.
Ti rispondo solo sull'argomento serio, perchè sui motivi da te paventati che hanno portato alla rottura non meritano nemmeno di essere menzionati. Vorrei sapere quali giornalisti affermano che Marotta ha avvisato ADL e ad ogni modo non vedo il perchè fare tutto di nascosto a Madrid quando invece puoi fare una cosa ufficiale come hai fatto con Pjanic se come dici tu hai avvisato la controparte. E se hai avvisato il Napoli, come mai ancora non devi pagare l'intera clausola e cerchi invece uno sconto o di portare avanti ancora una trattativa???!! La verità è che la Juve è una società scorrettissima sul mercato e questa trattativa ne è la prova.
Tutto il resto sono patetici tentativi di cercare di giustificare un qualcosa che sostanzialmente non è.
E' come quando rubate una partita e invece di ammetterlo dite "vabbè ma rubano tutti quanti". Tipico ;)

goldrake11
26-07-2016, 10:08
Si, veramente credo a tutto questo teatrino, ma per il semplice motivo che secondo me il contatto c'è stato ma la Juve non ha dimostrato interesse a pagare tutta la clausola. Se io so che venderò il mio giocatore più forte cerco subito di trovare un'alternativa o quanto meno di avviare dei contatti, mentre il tutto è stato fatto solo dopo le visite mediche. Si può dire tutto su ADL ma non che sia stupido e che in questo caso non vedo il perchè avrebbe dovuto continuare a dichiarare che Higuain non sarebbe andato via. A quel punto se hai la consapevolezza che la Juve ti paga la clausola cerchi subito il sostituto invece di ridurti all'ultimo e rischiare di non trovare il sostituto...

OrsettiOrsetti
26-07-2016, 10:08
anche questa è una leggenda bella e buona...se acquisti higuain e dai 60+contropartite a bilancio iscrivi sempre il valore complessivo dell'operazione (quindi sempre 90), diverso è se stabilisci che higuain vale 90 e zaza 30 e in realtà fai le due operazioni a valore 70 e 10 (ma in questo caso si innescano altre considerazioni da fare sulle eventuali minusvalenze)

Finanziariamente non cambia nulla, lo so, ma per il resto le trattative co contropartite, fatte per lo più dai giornali, coinvolgono sempre un big da acquistare con cash e giocatore/i con valutazioni ben più basse.
Per questo dico che ci guadagna (o meglio guadagnerebbe) solo chi piglia il big, perché si vedrebbe ridotto il cash da versare e si "libererebbe" di uno o più giocatori non particolarmente importanti.
Viceversa la controparte si troverebbe con meno cash e uno o più giocatori che difficilmente fanno la differenza e ciò rende la cosa assolutamente sconveniente, a maggior ragione se si parla di squadre che competono per gli stessi obiettivi come Juve e Napoli.

Chiaro che se la contropartita fosse un Dybala il discorso cambierebbe, ma lì sarebbe più corretto parlare di scambio fra giocatori, con i soldi solo come contorno.

Crash and Burn
26-07-2016, 10:38
Si, veramente credo a tutto questo teatrino, ma per il semplice motivo che secondo me il contatto c'è stato ma la Juve non ha dimostrato interesse a pagare tutta la clausola. Se io so che venderò il mio giocatore più forte cerco subito di trovare un'alternativa o quanto meno di avviare dei contatti, mentre il tutto è stato fatto solo dopo le visite mediche. Si può dire tutto su ADL ma non che sia stupido e che in questo caso non vedo il perchè avrebbe dovuto continuare a dichiarare che Higuain non sarebbe andato via. A quel punto se hai la consapevolezza che la Juve ti paga la clausola cerchi subito il sostituto invece di ridurti all'ultimo e rischiare di non trovare il sostituto...

Non sarà stupido ADL ma (aspettiamo l'ufficialità) sarà ingenuo perchè se metti una clausola devi essere sempre pronto all'idea di sostituire il giocatore perchè può venire il club XX di turno pagarla e lasciarti senza il calciatore da un minuto all'altro...questi sono i fatti.
Le visite mediche spostano pochissimo il discorso perchè il procuratore ha detto il mese precedente che non rinnovano il contratto e cercano un altro club a quel punto un bravo dirigente inizia a guardarsi intorno e a sondare il mercato per un eventuale sostituto (e voglio pensare che lo abbia fatto)

Per come la vedo io (e a quanto risulta a me) i discorsi sono andati più o meno in questo modo:

Marotta: abbiamo parlato con higuain e lui è disponibile a venire alla juve...trattiamo?
ADL: non trattiamo un cazzo...c'è la clausola volete pagarla?
M: 94 milioni??? ma che scherziamo? e se ci mettiamo dentro un pò di giocatori?
ADL: c'è la clausola e non mi fare incazzare che poi mi tocca scappare in motorino
M: ummm...vabbè si...niente trattativa...ok...come vuoi...(sarcastico)

vanno dai giornalisti
ADL: la juve diventerebbe antipatica se usasse la clausola (che poi invece durante l'anno vi stiamo simpatici eh ndr)
M: non c'è trattativa perchè il napoli non vuole trattare, non vogliamo pagare la clausola

telefonata
M: ho parlato con il grande capo...noi prendiamo higuain
ADL: c'è la clausola
M: ho capito però dimmi ogni tanto qualcosa di diverso...vabbè io gli faccio fare le visite mediche intanto che ci manca anche che me lo compro rotto
ADL: però non le fate a torino che scoppia un casino
M: ok facciamo a madrid ci sentiamo ciao
ADL: ciao...ah Beppe....
M: dimmi
ADL: c'è la clausola!!!!
M: echepalle ho capitoooo...siii...non ti preoccupare

Sulla scorrettezza...questi discorsi mi fanno abbastanza ridere...o ieri ho sentito male...mentre Ausilio dichiarava che Icardi è incedibile a qualunque prezzo, ADL non era in riunione con wanda nara e intermediari vari? Ausilio non ha forse dichiarato che è stato contattato dal napoli ma ha risposto che il giocatore non è in vendita a nessun prezzo? a che pro allora incontrare il procuratore di Icardi?

aed1248
26-07-2016, 10:53
Quando i tifosi impareranno a scindere quello che viene detto da quello che in realtà viene fatto dai dirigenti sarà un mondo migliore

vavar
26-07-2016, 11:03
N

Sulla scorrettezza...questi discorsi mi fanno abbastanza ridere...o ieri ho sentito male...mentre Ausilio dichiarava che Icardi è incedibile a qualunque prezzo, ADL non era in riunione con wanda nara e intermediari vari? Ausilio non ha forse dichiarato che è stato contattato dal napoli ma ha risposto che il giocatore non è in vendita a nessun prezzo? a che pro allora incontrare il procuratore di Icardi?

Premesso che non me ne frega niente, che la gara su chi è più scorretto in questo campo è abbastanza ridicola, da una parte si contratta su un giocatore su cui esiste una clausola rescissoria, Icardi non mi pare l'abbia. Poi se vogliamo vedere anche la Juve i suoi attacchi li sta subendo dall'estero (Bonucci, Pogba) ma non mi pare ci si lamenti dell'atteggiamento delle altre società.
Poi io personalmente ritengo che se due firmano un contratto entrambi debbano rispettarlo fino alla fine, per correttezza. Purtroppo si è generato un meccanismo di ricatto/controricatto tra società/procuratori/giocatori e questi sono i risultati.
Come tifoso preferisco un Del Piero o un Buffon o un Totti che restano anche nei momenti più difficili (e per questo sono grandi campioni amati dai tifosi) piuttosto che quelli che si spostano per soldi o per vincere qualcosa

mjasky
26-07-2016, 11:07

Quando parlo di "scorrettezze" io intendo il fatto di pagare le clausole alle squadre tue dirette avversarie per i rispettivi giocatori più importanti. Nulla da dire dal punto vista "giuridico" ma approfittate solo del fatto che Roma e Napoli sono in fondo gestite da fantocci che forse non sanno gestire nel modo giusto una squadra di calcio o meglio, il loro potere/autorità arriva fino ad un certo punto poi emergono i limiti.

Approfittate di un momento in cui Milan e Inter sono in difficoltà per fare quello che volete.

macedone
26-07-2016, 11:11
Non sarà stupido ADL ma (aspettiamo l'ufficialità) sarà ingenuo perchè se metti una clausola devi essere sempre pronto all'idea di sostituire il giocatore perchè può venire il club XX di turno pagarla e lasciarti senza il calciatore da un minuto all'altro...questi sono i fatti.
Le visite mediche spostano pochissimo il discorso perchè il procuratore ha detto il mese precedente che non rinnovano il contratto e cercano un altro club a quel punto un bravo dirigente inizia a guardarsi intorno e a sondare il mercato per un eventuale sostituto (e voglio pensare che lo abbia fatto)

Per come la vedo io (e a quanto risulta a me) i discorsi sono andati più o meno in questo modo:

Marotta: abbiamo parlato con higuain e lui è disponibile a venire alla juve...trattiamo?
ADL: c'è la clausola e non mi fare incazzare che poi mi tocca scappare in motorino

vanno dai giornalisti
ADL: la juve diventerebbe antipatica se usasse la clausola (che poi invece durante l'anno vi stiamo simpatici eh ndr)
M: non c'è trattativa perchè il napoli non vuole trattare, non vogliamo pagare la clausola

telefonata
M: ho capito però dimmi ogni tanto qualcosa di diverso...vabbè io gli faccio fare le visite mediche intanto che ci manca anche che me lo compro rotto

Sta cosa della visita a Madrid e non a Torino detta da De Laurentiis ti posso garantire che è una cacata al 100%...

macedone
26-07-2016, 11:14
Quando parlo di "scorrettezze" io intendo il fatto di pagare le clausole alle squadre tue dirette avversarie per i rispettivi giocatori più importanti. Nulla da dire dal punto vista "giuridico" ma approfittate solo del fatto che Roma e Napoli sono in fondo gestite da fantocci che forse non sanno gestire nel modo giusto una squadra di calcio o meglio, il loro potere/autorità arriva fino ad un certo punto poi emergono i limiti.

Approfittate di un momento in cui Milan e Inter sono in difficoltà per fare quello che volete.
Cioè fammi capire è colpa della Juve se ha dirigenti capaci e giovani e non dell'inter e del milan che ormai sono gestite da non si sa neanche chi e stanno diventando una barzelletta internazionale?

Quindi secondo te la Juventus dovrebbe fermare tutto e dire vabbè ragazzi visto che state a problemi noi non facciamo mercato in attesa che li risolviate... mah... cose incomprensibili... :asd:

mjasky
26-07-2016, 11:15
Cioè fammi capire è colpa della Juve se ha dirigenti capaci e giovani e non dell'inter e del milan che ormai sono gestite da non si sa neanche chi e stanno diventando una barzelletta internazionale?

Quindi secondo te la Juventus dovrebbe fermare tutto e dire vabbè ragazzi visto che state a problemi noi non facciamo mercato in attesa che li risolviate... mah... cose incomprensibili... :asd:

Non ho detto questo ... ho detto che se Pjanic ed Higuain fossero stati del Milan e dell'Inter la Juve non avrebbe pagato nessuna clausola

Calimar
26-07-2016, 11:28

ahhh.. son già passati 10 anni dall'estate 2006 :)

mjasky
26-07-2016, 11:33
ahhh.. son già passati 10 anni dall'estate 2006 :)

Cosa vuol dire?

vavar
26-07-2016, 11:33
Non ho detto questo ... ho detto che se Pjanic ed Higuain fossero stati del Milan e dell'Inter la Juve non avrebbe pagato nessuna clausola

Ma che stai a dire? Se al Milan abbiamo rifilato Matri a 15 (per poi riprendercelo gratis l'anno dopo :asd:) e nel frattempo ci siam presi Pirlo e Allegri!

Per non parlare poi degli affaroni con l'Inter!

Non capisco se il problema è la Juve (che in questo momento è brava a vendere e cpomprare, ma non è sempre stato così) perchè quando son gli stranieri nn mi sembra di vedere tutte ste barricate!

mjasky
26-07-2016, 11:35
Ma che stai a dire? Se al Milan abbiamo rifilato Matri a 15 (per poi riprendercelo gratis l'anno dopo :asd:) e nel frattempo ci siam presi Pirlo e Allegri!

Per non parlare poi degli affaroni con l'Inter!

Non capisco se il problema è la Juve (che in questo momento è brava a vendere e cpomprare, ma non è sempre stato così) perchè quando son gli stranieri nn mi sembra di vedere tutte ste barricate!

Mi sembrano cose ben diverse, ma se volete non capire ok

goldrake11
26-07-2016, 11:40

vanno dai giornalisti

telefonata

La Juve ha pagato la clausola? Ad oggi non mi risulta, anzi, mi risulta che dopo le visite si è cercata ancora una volta una trattativa. Se avesse pagato la clausola subito allora magari il discorso che fai tu sarebbe stato giusto. Tutto quello che hai scritto poi è aria.
Per quanto riguarda Icardi, anche ausilio ha confermato la correttezza del Napoli. Il Napoli non ha fatto altro che accertarsi della disponibilità di Icardi per poi presentare un'offerta ufficiale alla società.

Ma tu credi che vendere Higuain a 94,7 mln non sia un affare??? Il problema è come reinvesti questi soldi, e su questo ti posso anche dire che la gestione De Laurentis non è impeccabile (ovviamente se sei una squadra che punta a vincere).

lodone
26-07-2016, 11:46
Ma no, cosa dici... Baldissoni ha mostrato un foglio firmato da Pjanic dove c'era scritto che si voleva avvalere della sua facoltà di andare alla juve, rinunciando alle provvigioni (cosa non applicabile in caso di clausola). Ma la gente ama credere alle favole, quindi come al solito hanno ragione loro e te lo dimostra il fatto che nonostante accumulino insuccessi e cessioni importanti la gente ancora gli crede a bocca aperta.
In ogni caso, quando un giocatore cambia maglia e non è a scadenza di contratto, sono sempre d'accordo almeno in 4. Squadre, giocatore e procuratore.

Certo che sono d'accordo e certo che non è stata un'improvvisata come ci hanno mostrato sui giornali, semplicemente le parti si mettono d'accordo per trovarr la migliore soluzione invece di andare allo scontro frontale e rimetterci tutti.
Pjanic fa presente la sua volontà di andare alla Juve e in accordo con la Juve sarebbe disposto a pagare la clausola. Juve, Roma e Pjanic trovano la soluzione che funziona meglio per tutti.
Tecnicamente non è stata pagata alcuna clausola semplicemente perché si è trovata una soluzione migliore per tutti quanti, ma resta il fatto che questa Roma non poteva fare granché per trattenere il giocatore perché non sei in grado di garantire uno stipendio adeguato e/o una squadra attrezzata per vincere qualcosa di importante. E dopo cinque anni questo è il vero problema, non Pjanic venduto o non venduto.

Crash and Burn
26-07-2016, 12:06
La Juve ha pagato la clausola? Ad oggi non mi risulta, anzi, mi risulta che dopo le visite si è cercata ancora una volta una trattativa. Se avesse pagato la clausola subito allora magari il discorso che fai tu sarebbe stato giusto. Tutto quello che hai scritto poi è aria.
ad oggi quello che ho scritto è aria almeno quanto quello che hai scritto tu.
hai sotto mano il contratto di higuain? sai quali sono i tempi? è stato fatto un annuncio ufficiale? vi dobbiamo pagare qualcosa? si sta allenando a vinovo? è arrivato a torino?
quando sarà formalizzato il tutto potremo parlarne allora...ma non sta scritto da nessuna parte che quello che dici tu è giusto e quello che dico io è "aria" (cosa che francamente, non essendo ne la prima ne la seconda ne la terza volta che capita nell'ultimo anno, inizia un pò a stancarmi nell'ambito di un dialogo civile)

Per quanto riguarda Icardi, anche ausilio ha confermato la correttezza del Napoli. Il Napoli non ha fatto altro che accertarsi della disponibilità di Icardi per poi presentare un'offerta ufficiale alla società.

Su Icardi...visto che ci dimentichiamo facilmente le tempistiche...
Primo contatto con gli intermediari due giorni fa
IERI ore 12.44 intervista a sky di Ausilio
"Icardi-Napoli? Che abbiano parlato, pare che sia sicuro. Onestamente abbiamo avuto anche noi un contatto col Napoli però la posizione dell’Inter è molto chiara: non è una questione di cifre, non c’è una trattativa, perchè l’Inter si tiene Icardi così come si tiene molti degli altri grandi calciatori di questa squadra. La nostra idea è quella di rinforzare l’Inter e si rinforza mantenendo Icardi e non cedendolo, indipendentemente dalle cifre. A noi non interessa quello che il Napoli può offrire. Il Napoli si è privato del proprio centravanti perché aveva una clausola, Icardi non ha una clausola e la volontà dell’Inter è molto chiara: Icardi rimane all’Inter"

IERI ore 15 ADL incontra Wanda Nara e gli intermediari pur sapendo che l'inter non è intenzionata a venderlo.

una società "corretta" a questo punto..dopo aver sentito che il giocatore non è in vendita per nessuna cifra non incontra di nuovo i suoi agenti per fare una nuova proposta ;)

ma tanto...è tutta aria

Crash and Burn
26-07-2016, 12:13
quello che ancora non avete capito è che il coltello dalla parte del manico contrattualmente lo ha il Napoli.
Se la juve pagherà la clausola avrà higuain
Se pagherà meno della clausola sarà perchè il napoli ha ritento congrua la nuova proposta
Se dilazioneranno il tutto in più anni significa che al napoli conveniva farlo

altrimenti higuain resta un giocatore del napoli che andrà a scadenza di contratto tra due anni (come ha dichiarato il procuratore) o rinnoverà

il resto, questo si, sono tutte menate da tifosi

aed1248
26-07-2016, 12:19
Certo che sono d'accordo e certo che non è stata un'improvvisata come ci hanno mostrato sui giornali, semplicemente le parti si mettono d'accordo per trovarr la migliore soluzione invece di andare allo scontro frontale e rimetterci tutti.
Pjanic fa presente la sua volontà di andare alla Juve e in accordo con la Juve sarebbe disposto a pagare la clausola. Juve, Roma e Pjanic trovano la soluzione che funziona meglio per tutti.
Tecnicamente non è stata pagata alcuna clausola semplicemente perché si è trovata una soluzione migliore per tutti quanti, ma resta il fatto che questa Roma non poteva fare granché per trattenere il giocatore perché non sei in grado di garantire uno stipendio adeguato e/o una squadra attrezzata per vincere qualcosa di importante. E dopo cinque anni questo è il vero problema, non Pjanic venduto o non venduto.

Ma infatti alla fine della fiera una sola cosa è incontrovertibile: gli americani stanno facendo autofinanziamento e questo regime può essere garantito da chiunque. Speriamo si sbrighino a ricevere l'autorizzazione o la negazione per il progetto che hanno presentato, almeno sapremo di che morte dovremo morire. In ogni caso Pallotta resta un prestanome di Unicredit

goldrake11
26-07-2016, 12:32
ad oggi quello che ho scritto è aria almeno quanto quello che hai scritto tu.
hai sotto mano il contratto di higuain? sai quali sono i tempi? è stato fatto un annuncio ufficiale? vi dobbiamo pagare qualcosa? si sta allenando a vinovo? è arrivato a torino?
quando sarà formalizzato il tutto potremo parlarne allora...ma non sta scritto da nessuna parte che quello che dici tu è giusto e quello che dico io è "aria" (cosa che francamente, non essendo ne la prima ne la seconda ne la terza volta che capita nell'ultimo anno, inizia un pò a stancarmi nell'ambito di un dialogo civile)

Su Icardi...visto che ci dimentichiamo facilmente le tempistiche...
Primo contatto con gli intermediari due giorni fa
IERI ore 12.44 intervista a sky di Ausilio
"Icardi-Napoli? Che abbiano parlato, pare che sia sicuro. Onestamente abbiamo avuto anche noi un contatto col Napoli però la posizione dell’Inter è molto chiara: non è una questione di cifre, non c’è una trattativa, perchè l’Inter si tiene Icardi così come si tiene molti degli altri grandi calciatori di questa squadra. La nostra idea è quella di rinforzare l’Inter e si rinforza mantenendo Icardi e non cedendolo, indipendentemente dalle cifre. A noi non interessa quello che il Napoli può offrire. Il Napoli si è privato del proprio centravanti perché aveva una clausola, Icardi non ha una clausola e la volontà dell’Inter è molto chiara: Icardi rimane all’Inter"

IERI ore 15 ADL incontra Wanda Nara e gli intermediari pur sapendo che l'inter non è intenzionata a venderlo.

una società "corretta" a questo punto..dopo aver sentito che il giocatore non è in vendita per nessuna cifra non incontra di nuovo i suoi agenti per fare una nuova proposta ;)

ma tanto...è tutta aria
Mi dispiace seriamente se ti sei sentito offeso anche perchè non era mia intenzione di offendere. Il mio è aria è per dire che sono tutte congetture, la prossima volta magari userò questo termine. Tornando ad Higuain ad oggi vedo che la Juve ha fatto fare le visite mediche al giocatore senza poi non corrispondere ancora il pagamento cercando d'intavolare una trattativa.
Ti ripeto, ci tengo a chiarire che non volevo offendere, anche perchè ti reputo una persona abbastanza corretta e informata, ma spesso quando si parla di calcio e si sta dietro ad una tastiera si possono fraintendere le parole non ascoltando i toni della voce.
Per quanto riguarda Icardi invece io credo che il secondo incontro ci sia stato per qualche motivo preciso. Nel senso che a rigor di logica il napoli ha strappato già un si nel primo incontro con Icardi, altrimenti non avrebbe presentato la prima offerta. Può essere tranquillamente che Ausilio abbia dato l'autorizzazione a perfezionare l'accordo con il giocatore per poi vedere di trattare dopo con il Napoli. Perchè sinceramente non vedo nessun altro motivo per un secondo incontro con i procuratori del giocatore dopo averne avuto uno già dall'esito positivo...

macedone
26-07-2016, 14:26
E perché mai :asd:

Perché con Milan e Inter sarebbero stati certi che li avreste buttati nel cesso? :rotfl:

fantaluca
26-07-2016, 14:30
Cosa vuol dire?

che non è cabiato nulla... 10 anni fa giocavamo contro squadre di serie B come oggi :esd:

fantaluca
26-07-2016, 14:34

ma tanto...è tutta aria

il Napoli è corretto.... corretto grappa :esd:

macedone
26-07-2016, 15:04
Posso dire una cosa pro-quellili?

Vabbè saranno anche poco corretti... ma se lo stesso club che ha perso Pogba a 0 lo ricompra a 120... sono coglioni gli altri non furboni loro :asd:

vavar
26-07-2016, 15:12

Vabbè saranno anche poco corretti... ma se lo stesso club che ha perso Pogba a 0 lo ricompra a 120... sono coglioni gli altri non furboni loro :asd:

Mi pare fosse stato pagato un milione :D:goyang:

aed1248
26-07-2016, 15:30
Pogba andò alla Juve perchè fu disposta da accettare le condizioni di Rajola, ovvero, giocatore a zero ma a patto di % sulla futura rivendita, oltre che di accordi sui rinnovi. In effetti adesso il caro Mino si metterà in tasca altri 2 spicci. Ha ribadito che se la Roma fosse in vendita ci farebbe un pensiero. Beh, nonostante sia una persona di quelle che non fanno bene al calcio, sicuramente sarebbe meglio di Pallotta.

teppic
26-07-2016, 15:57
sicuramente sarebbe meglio di Pallotta.

Non so se ride o piagne

aed1248
26-07-2016, 16:00
Non so se ride o piagne

Fino a quando Pallotta non metterà soldi di tasca sua, lui o un'altra persona sono equivalenti. Anche perchè non mi pare che abbiamo vinto tutti questi trofei con la gestione americana...

goldrake11
26-07-2016, 16:28
alla fine clausola pagata...

Calimar
26-07-2016, 16:32
sembra ufficiale.. http://www.gazzetta.it/Calciomercato/26-07-2016/juve-higuain-ufficiale-versata-clausola-90-milioni-napoli-160480846442.shtml

mah... ho un collega che si sta dando all'onanismo sfrenato...
io non riesco ad essere così contento di aver speso così tanto per un giocatore solo :-o

Cosa vuol dire?

che post 2006 abbiamo subito anche noi razzie e dirigenti incapaci... :rolleyes:

rambetto
26-07-2016, 16:32
Benvenuto Pipita!!!

azteca
26-07-2016, 16:36
con tutte le maledizioni dei napoletani gli si apre un ginocchio in ritiro :esd:

teppic
26-07-2016, 16:38
e cmq 7,5 all'anno....con pellè che ne prende 15 :goyang:

goldrake11
26-07-2016, 17:41
con tutte le maledizioni dei napoletani gli si apre un ginocchio in ritiro :esd:

E strootman e quagliarella ne sanno qualcosa :esd:

azteca
26-07-2016, 18:07
con 90 milioni potete dare l'assalto a Paloschi :sisi:

azteca
26-07-2016, 18:15
mi pare sia anche finito il contratto di Martinez con la juve :suspi:

quindi è svincolato !!! gallianiiiii cosa aspettiiiii :esd:

azteca
26-07-2016, 18:26
il napoli su milik :sisi:

questo 20 gol li fa :sisi:

Beren
26-07-2016, 23:37
Siccome mi dispiace per aed e per aiutare la Rometta a comprare qualcuno, oggi mi sono svenato....http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160726/9d36687f0ae48438de4d102a7c81500d.jpg

Beren
26-07-2016, 23:46

Ma infatti, per quanto incredibile sia questa operazione higuain che scava un abisso ancora più grande tra la juve e le altre in Italia, avvicinando i gobbi alle big d'Europa, il problema non é quello

Questa nuova juve é tornata semplicemente quella di 20 anni fa': piena di campioni, competitiva in Europa e una certezza in Italia...la differenza la fanno le milanesi che si sono suicidate sportivamente, sono in mano ad incompetenti, hanno i bilanci a puttane e hanno pochissimi giocatori su cui puntare

Crash and Burn
27-07-2016, 08:14
Mi dispiace seriamente se ti sei sentito offeso anche perchè non era mia intenzione di offendere. Il mio è aria è per dire che sono tutte congetture, la prossima volta magari userò questo termine. Tornando ad Higuain ad oggi vedo che la Juve ha fatto fare le visite mediche al giocatore senza poi non corrispondere ancora il pagamento cercando d'intavolare una trattativa.
Ti ripeto, ci tengo a chiarire che non volevo offendere, anche perchè ti reputo una persona abbastanza corretta e informata, ma spesso quando si parla di calcio e si sta dietro ad una tastiera si possono fraintendere le parole non ascoltando i toni della voce.

ok tutto a posto...finita lì :)

alla fine clausola pagata...

vedi...alla fine tutto torna e non era solo aria ma tempi tecnici :p

Mi ripeto...i vari giornalisti devono parlare e riempire ore di trasmissione durante la settimana e ancora di più nei weekend ma spesso inventano di sana pianta intoppi, colloqui, stalli, riavvicinamenti e compagnia cantante...i dati di fatto...visite mediche il 22/07 (venerdì) e contratto depositato in lega il 26/07 (martedì)...due giorni lavorativi visto che la lega è chiusa il sabato e domenica (e la juve essendo quotata in borsa non può fare annunci a borsa chiusa), mi sembra un tempo ragionevole

Per quanto riguarda Icardi invece io credo che il secondo incontro ci sia stato per qualche motivo preciso. Nel senso che a rigor di logica il napoli ha strappato già un si nel primo incontro con Icardi, altrimenti non avrebbe presentato la prima offerta. Può essere tranquillamente che Ausilio abbia dato l'autorizzazione a perfezionare l'accordo con il giocatore per poi vedere di trattare dopo con il Napoli. Perchè sinceramente non vedo nessun altro motivo per un secondo incontro con i procuratori del giocatore dopo averne avuto uno già dall'esito positivo...

e però anche questa è congettura :asd:

(ma non lontana dalla realtà...mai fidarsi completamente di quello che dichiarano i dirigenti...se poi sei un dirigente che verrà liberato a breve...ancora meno :p)

macedone
27-07-2016, 08:28
Sembra arrivi Milik... lo conosco zero... ma avrei preferito altri profili... vedremo...

Tolisso sembra che il Lione sia disposto a cederlo... cioè con i soldi di Higuain faremo 3 acquisti praticamente... dovremo vedere quanto utili funzionali e forti...

Crash and Burn
27-07-2016, 08:55
Sembra arrivi Milik... lo conosco zero... ma avrei preferito altri profili... vedremo...

Tolisso sembra che il Lione sia disposto a cederlo... cioè con i soldi di Higuain faremo 3 acquisti praticamente... dovremo vedere quanto utili funzionali e forti...

milik a me piace...ancora poco freddo nella conclusione ma è un davvero un bel prospetto di calciatore, tra l'altro cresciuto a 433 e con la capacità innata di essere quasi sempre al posto giusto al momento giusto.

tolisso...il lione ha smentito di aver trovato l'accordo con il napoli...non la cessione ;)

OrsettiOrsetti
27-07-2016, 09:04
milik a me piace...ancora poco freddo nella conclusione ma è un davvero un bel prospetto di calciatore, tra l'altro cresciuto a 433 e con la capacità innata di essere quasi sempre al posto giusto al momento giusto.

tolisso...il lione ha smentito di aver trovato l'accordo con il napoli...non la cessione ;)

All'europeo questo aspetto è emerso in modo abbastanza evidente! :D:D:D

Tornando alla Juve, direi che sarebbe anche ora di definire il destino di Pogba adesso.
Il nostro centrocampo al momento è: Marchisio, Pjanić, Khedira, Pogba, Lemina, Hernanes, Sturaro, Mandragora e Pereyra
Con Marchisio out fino a novembre (con molto ottimismo), Pogba a quanto pare in partenza, Khedira non proprio affidabile fisicamente, Mandragora out pure lui fino a non si sa quando e Pereyra secondo me proponibile solo da ala/"trequartista", non certo da mezzala, direi che siamo molto ma molto corti lì in mezzo.

Crash and Burn
27-07-2016, 09:29
Tornando alla Juve, direi che sarebbe anche ora di definire il destino di Pogba adesso.
Il nostro centrocampo al momento è: Marchisio, Pjanić, Khedira, Pogba, Lemina, Hernanes, Sturaro, Mandragora e Pereyra
Con Marchisio out fino a novembre (con molto ottimismo), Pogba a quanto pare in partenza, Khedira non proprio affidabile fisicamente, Mandragora out pure lui fino a non si sa quando e Pereyra secondo me proponibile solo da ala/"trequartista", non certo da mezzala, direi che siamo molto ma molto corti lì in mezzo.

se resta pogba il mercato in entrata è chiuso a meno di prestiti...altrimenti fanno due giocatori in entrata proprio a centrocampo.
Indipendentemente dalla cessione di pogba per ora non mi aspetto altri annunci in entrata...è tempo di vendere

sui nomi in entrata per il centrocampo...tutti dicono che seguiamo seriamente witsel (io ne starei alla larga) matic (la vedo dura) brozovic (non credo che l'inter lo venda a noi)...poi ci sono alcune voci fresche a cui credo poco al momento
la fregatura è che lo united ha poco da offrirci nei ruoli che ci servono come contropartite tecniche...

goldrake11
27-07-2016, 09:42
e però anche questa è congettura :asd:

(ma non lontana dalla realtà...mai fidarsi completamente di quello che dichiarano i dirigenti...se poi sei un dirigente che verrà liberato a breve...ancora meno :p)
Infatti quella era una vera e propria congettura. Io sinceramente non capisco. Nel senso che vedo la cosa molto strana, perché se da un lato c'è l'inter che rifiuta continuamente (ieri ha rifiutato 50mln più 2 di bonus) dall'altra c'è il Napoli che continua a fare offerte. Allora mi fa molto strano che una squadra continui a fare offerte quando dall'altra parte c'è un'altra squadra che continua a dichiarare incedibile il suo giocatore.

Su Milik secondo me ci sono da fare diverse considerazioni:
Sul giocatore io personalmente non lo conosco bene, ho visto solo un paio di partite all'Europeo e non mi è piaciuto. Però c'è da dire anche che giocava in coppia con Lewandosky quando invece nell'Ajax gioca come punta centrale nel 433. Quindi è ancora tutto da vedere.
Per quanto riguarda l'acquisto credo ci siano diverse possibilità: la più pericolosa è quella che sia lui a sostituire Higuain, e non sarei per niente d'accordo perchè non puoi permetterti di sostituire Higuain con una scommessa. La seconda è che vuoi ancora Icardi ma ti sei cautelato bloccando Milik nel caso l'inter non accetti nessuna offerta. La terza invece, quella migliore secondo me, è quella di prendere Milik e Icardi, dando via Gabbiadini (che secondo me Sarri non vede nel suo modulo).
Su Tolisso, credo che ormai sia solo una questione di tempistica, ma ormai il Napoli sta puntando forte sul giocatore arrivando ad offrire al Lione quasi 30 mln. Sinceramente anche lui non so che tipo di giocatore sia quindi non m'esprimo.

All'europeo questo aspetto è emerso in modo abbastanza evidente! :D:D:D

E' quello che pensavo io, secondo me se la Juve dovesse vendere Pogba e prendere Witsel (poi qui crash può essere più preciso) ne esce molto ridimensionata a centrocampo. Secondo me deve comprare a quel punto 2 centrocampisti di livello se consideriamo le condizioni di Marchisio e di Khedira. E dopo la cessione di Andre Gomes (che tra l'altro reputo sopravvalutato) non vedo centrocampisti in circolazione disponibili sul mercato che possono farti fare il salto di qualità.

aed1248
27-07-2016, 09:57
Siccome mi dispiace per aed e per aiutare la Rometta a comprare qualcuno, oggi mi sono svenato...
.http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160726/9d36687f0ae48438de4d102a7c81500d.jpg

Sono soldi ben spesi :D
A quanto sono arrivati i completini? L'ultima volta che ne ho comprato uno avevano dei prezzi folli, ma in questo tutte le squadre sono allineate

Di Milik me ne hanno parlato benissimo, un giocatore bravo anche nella rifinitura. All'europeo l'ho visto poco, ma del resto... quanti gol ha fatto Lewandowski? Ve lo prendereste?
La Roma era pronta a prenderlo qualora avesse ceduto quella pippa di Dzeko, al momento l'ipotesi non è tanto probabile, a meno che non si inneschi un domino con la cessione di Icardi e Bacca, ma visti i tempi e il suo ingaggio non sarà affatto semplice piazzarlo in Italia.

goldrake11
27-07-2016, 10:02
Di Milik me ne hanno parlato benissimo, un giocatore bravo anche nella rifinitura. All'europeo l'ho visto poco, ma del resto... quanti gol ha fatto Lewandowski? Ve lo prendereste?
La Roma era pronta a prenderlo qualora avesse ceduto quella pippa di Dzeko, al momento l'ipotesi non è tanto probabile, a meno che non si inneschi un domino con la cessione di Icardi e Bacca, ma visti i tempi e il suo ingaggio non sarà affatto semplice piazzarlo in Italia.

Milik già l'abbiamo preso a 25+5 di bonus. Ieri nel preliminare di Champions non è andato nemmeno in panchina. Ormai mancano solo le firme.

aed1248
27-07-2016, 10:19
Milik già l'abbiamo preso a 25+5 di bonus. Ieri nel preliminare di Champions non è andato nemmeno in panchina. Ormai mancano solo le firme.

Non lo metto in dubbio, la Roma ha perso ogni possibilità nel momento in cui è iniziato l'europeo.

azteca
27-07-2016, 11:21
smettete di iniettare soldi alla Roma ammerigana con i completini :esd:

mjasky
27-07-2016, 11:51
se resta pogba il mercato in entrata è chiuso a meno di prestiti...altrimenti fanno due giocatori in entrata proprio a centrocampo.
Indipendentemente dalla cessione di pogba per ora non mi aspetto altri annunci in entrata...è tempo di vendere

sui nomi in entrata per il centrocampo...tutti dicono che seguiamo seriamente witsel (io ne starei alla larga) matic (la vedo dura) brozovic (non credo che l'inter lo venda a noi)...poi ci sono alcune voci fresche a cui credo poco al momento
la fregatura è che lo united ha poco da offrirci nei ruoli che ci servono come contropartite tecniche...

Vendere Pogba quest'anno ha veramente poco senso, a meno che non strettamente necessario per questioni di bilancio

Crash and Burn
27-07-2016, 12:04
Vendere Pogba quest'anno ha veramente poco senso, a meno che non strettamente necessario per questioni di bilancio

l'idea è quella di non venderlo infatti...poi dipende dal calciatore e da raiola.
Quello che so per certo è che la juve non ha mai risposto alle offerte dello united o del real con la frase "non bastano X milioni" ma sempre con la frase "pogba non è in vendita"

poi quello che succederà ad oggi lo sa soltano pogba/raiola/paratici (che non parla nemmeno sotto tortura)

cekkino
27-07-2016, 12:04
Non credo lo vogliano vendere, ma quando arrivano Manchester Utd e Real Madrid a offrirti stipendi triplicati un pensierino ce lo fai.
La Juventus non credo possa offrire quello stipendio a Pogba quindi non ha molta scelta

Crash and Burn
28-07-2016, 11:13
notizie sparse
Diawara alla roma (stanno stilando il contratto)...bel colpo
Lirola in prestito biennale al sassuolo (quanto mi è piaciuto in questi anni di primavera alla juve)
tolisso cuore bianconero :asd:

Calimar
28-07-2016, 11:22
notizie sparse

Lirola in prestito biennale al sassuolo (quanto mi è piaciuto in questi anni di primavera alla juve)

l'ho visto anch'io in un paio di spezzoni... sembra buono :sisi: :sisi:

ma con chi sostituiamo Pobbbà ? :-o

Crash and Burn
28-07-2016, 11:31
l'ho visto anch'io in un paio di spezzoni... sembra buono :sisi: :sisi:

ma con chi sostituiamo Pobbbà ? :-o

quante ne vuoi sapere :asd:

vediamo...sto provando a sondare il terreno...io ho una mezza idea ma per ora nessuna conferma

Così ad occhio mi aspetto 3 acquisti (2 CC + 1 punta) e 5 cessioni
dei 3 acquisti...2 potrebbero essere max del 1994

goldrake11
28-07-2016, 11:40
quante ne vuoi sapere :asd:

vediamo...sto provando a sondare il terreno...io ho una mezza idea ma per ora nessuna conferma

Così ad occhio mi aspetto 3 acquisti (2 CC + 1 punta) e 5 cessioni
dei 3 acquisti...2 potrebbero essere max del 1994

Da quello che ho capito e letto in giro ci sono molte possibilità che Pogba vada via. E spero che per rimpiazzarlo toppate gli acquisti perchè vorrebbe dire andare veramente in difficoltà a centrocampo.
Tu dici che Tolisso ha rifiutato il Napoli perchè è stato contattato dalla Juve?

Crash and Burn
28-07-2016, 12:07
Da quello che ho capito e letto in giro ci sono molte possibilità che Pogba vada via. E spero che per rimpiazzarlo toppate gli acquisti perchè vorrebbe dire andare veramente in difficoltà a centrocampo.
quello che so io è che su A. Gomes ci credevano veramente (sarebbe stato lui l'erede in quella posizione di Pogba) ma è andato al Barca e quindi non si può far niente.
Voglio credere che ci siano già i contatti giusti e quasi tutto fatto per IL sostituto (e che non sia witsel) che un altro cambio vidal/hernanes non lo sopporterei.

Tu dici che Tolisso ha rifiutato il Napoli perchè è stato contattato dalla Juve?
no...è un nome che nemmeno è mai girato...vi stavo trollando un pò :asd:
credo che abbia sinceramente scelto di rimane al lione per crescere ancora (poi magari domani arriva il real e lui se ne sbatte e accetta il trasferimento)

Calimar
28-07-2016, 12:10
quello che so io è che su A. Gomes ci credevano veramente (sarebbe stato lui l'erede in quella posizione di Pogba) ma è andato al Barca e quindi non si può far niente.
Voglio credere che ci siano già i contatti giusti e quasi tutto fatto per IL sostituto (e che non sia witsel) che un altro cambio vidal/hernanes non lo sopporterei.

#paraticifaccisognare :goyang::goyang:

goldrake11
28-07-2016, 12:52

A me Witsel non piace proprio, infatti spero compriate lui :esd:. Ad ogni modo non vedo molti grandi centrocampisti in giro che possano farti pesare poco la mancanza di pogba eh...
La butto li, e se la Juve prendesse Kovacic dal real come sostituto dato che l'ha già cercato?

aed1248
28-07-2016, 14:00
Pare che la juve aiuti ancora un po' quel pezzente di Pallotta, prendendo Paredes

macedone
28-07-2016, 14:03
A me Witsel non piace proprio, infatti spero compriate lui :esd:. Ad ogni modo non vedo molti grandi centrocampisti in giro che possano farti pesare poco la mancanza di pogba eh...
La butto li, e se la Juve prendesse Kovacic dal real come sostituto dato che l'ha già cercato?
Ma il Napoli cerca di prendere Rog ed Herrera perché non riesce a prendere un altro centravanti serio?

Secondo me arriva Rog e non Herrera...

Icardi a 60 milioni... bah... furto a mano armata secondo me :asd:
Fortunatamente non credo lo cedano...

goldrake11
28-07-2016, 14:31
Ma il Napoli cerca di prendere Rog ed Herrera perché non riesce a prendere un altro centravanti serio?

Secondo me arriva Rog e non Herrera...

Icardi a 60 milioni... bah... furto a mano armata secondo me :asd:
Fortunatamente non credo lo cedano...

Speriamo che non sia come dici tu su Rog. Nel senso che non puoi permetterti di prendere un'altra scommessa a centrocampo ma ti serve un giocatore cmq che abbia giocato almeno un anno in un campionato decente.
Per quanto riguarda Icardi invece ma che ce ne fotte quanto spende, può spendere anche tutti i soldi della clausola, basta che lo compra perchè al momento è l'unico giocatore in grado di farti pesare poco l'assenza di Higuain. Poi parli come se i soldi fossero i tuoi :esd:

macedone
28-07-2016, 15:24
Speriamo che non sia come dici tu su Rog. Nel senso che non puoi permetterti di prendere un'altra scommessa a centrocampo ma ti serve un giocatore cmq che abbia giocato almeno un anno in un campionato decente.
Per quanto riguarda Icardi invece ma che ce ne fotte quanto spende, può spendere anche tutti i soldi della clausola, basta che lo compra perchè al momento è l'unico giocatore in grado di farti pesare poco l'assenza di Higuain. Poi parli come se i soldi fossero i tuoi :esd:
Che poi abbiamo messo Grassi in panchina che secondo me è ub signor giocatore e gia conosceva il campionato... se arriva questo va a finire che lo mette in tribuna Sarri :asd:

goldrake11
28-07-2016, 17:52
"Non chiamarlo è stata una mia scelta". Cit. di un grande calciatore che di uomo non ha praticamente niente.

goldrake11
29-07-2016, 00:40
Milik è arrivato, Diawara sembrava ad un passo dalla roma mentre adesso dice il il napoli ha fatto l'offerta decisiva di 15 mln più 2/3 di bonus e domani dovrebbe arrivare anche il regista (per me gran colpo). A questo punto Valdifiori sicuro va via, bisogna capire se entra nella trattativa Maksimovic, e a quel punto è sicuro che va via pure Koulibaly, oppure viene ceduto in una cessione singola...

Crash and Burn
29-07-2016, 08:41
Milik è arrivato, Diawara sembrava ad un passo dalla roma mentre adesso dice il il napoli ha fatto l'offerta decisiva di 15 mln più 2/3 di bonus e domani dovrebbe arrivare anche il regista (per me gran colpo). A questo punto Valdifiori sicuro va via, bisogna capire se entra nella trattativa Maksimovic, e a quel punto è sicuro che va via pure Koulibaly, oppure viene ceduto in una cessione singola...

vista la velocità con cui si è trovato l'accordo con l'ajax e con milik (rispetto ai soliti tempi bibilici del napoli con il contratto da 100 pagine e i problemi vari sui diritti di immagine)...senza polemica...sei ancora convinto che non fosse tutto un teatrino allestito ad uso e consumo dei tifosi/giornalisti?

Calimar
29-07-2016, 09:29
"Non chiamarlo è stata una mia scelta". Cit. di un grande calciatore che di uomo non ha praticamente niente.

"rubentino" cit. di un presidente che..... vabbè, meglio che faccia film .... anzi, meglio se non fa neanche quelli :esd: :esd: :esd:

macedone
29-07-2016, 09:45
Si ma che ce ne fotte... sono passati grandissimi giocatori dal Napoli che sono andati via e ne siamo usciti sempre più forti... anche stavolta lo dimenticheremo come fatto con altri... certo andare dov'è andato da più fastidio ma a 28 anni chi te li da più quei soldi il prossimo anno...

Io parte la investirei per lo stadio addirittura...

azteca
29-07-2016, 09:47

ma se hanno lo stadio nuovo i gobbi :esd:

teppic
29-07-2016, 10:00

Basta bere di prima mattina!

macedone
29-07-2016, 10:01
Sto vizio della grappa a colazione lassù andrebbe abolito :rotfl:

aed1248
29-07-2016, 10:05
https://yt3.ggpht.com/-3s3CrqfNElw/AAAAAAAAAAI/AAAAAAAAAAA/-bZVyg7F6fI/s900-c-k-no-rj-c0xffffff/photo.jpg

:azteca:

goldrake11
29-07-2016, 11:42
vista la velocità con cui si è trovato l'accordo con l'ajax e con milik (rispetto ai soliti tempi bibilici del napoli con il contratto da 100 pagine e i problemi vari sui diritti di immagine)...senza polemica...sei ancora convinto che non fosse tutto un teatrino allestito ad uso e consumo dei tifosi/giornalisti?
Si, sono ancora convinto. :p Quando vuole, non perde tempo a trovare accordi vari come ha dimostrato con icardi che se l'Inter avesse accettato avrebbe ufficializzato l'acquisto in pochissimo tempo. Lo stesso fece quando acquistó higuain dopo che per molto tempo aveva cercato Leandro damiao.

macedone
31-07-2016, 13:56
Si, sono ancora convinto. [emoji14] Quando vuole, non perde tempo a trovare accordi vari come ha dimostrato con icardi che se l'Inter avesse accettato avrebbe ufficializzato l'acquisto in pochissimo tempo. Lo stesso fece quando acquistó higuain dopo che per molto tempo aveva cercato Leandro damiao.
Ma si sa nulla sull'eventuale prestito di Grassi ? Cioè spendi 8 milioni per uno a cui non fai fare neanche un minuto e lo mandi in prestito? Tra l'altro sta facendo una preparazione ad altissimi livelli... bah...

Non capisco come vogliano valorizzare i giocatori... perché un conto è se il prestito è in una neo promossa tipo il Crotone... altro è farlo giocare in squadre stabilmente in serie a...

Beren
31-07-2016, 14:07
Sono soldi ben spesi :D
A quanto sono arrivati i completini? L'ultima volta che ne ho comprato uno avevano dei prezzi folli, ma in questo tutte le squadre sono allineate

63 euro però si,sono prezzi in linea con quelli delle altre squadre

Beren
31-07-2016, 14:08
Si ma che ce ne fotte... sono passati grandissimi giocatori dal Napoli che sono andati via e ne siamo usciti sempre più forti... anche stavolta lo dimenticheremo come fatto con altri... certo andare dov'è andato da più fastidio ma a 28 anni chi te li da più quei soldi il prossimo anno...

ammazza oh, con tutti sti giocatori forti potreste pure vincere qualcosa ogni tanto eh

macedone
31-07-2016, 14:20
ammazza oh, con tutti sti giocatori forti potreste pure vincere qualcosa ogni tanto eh
Vedo che hai compreso pienamente ogni singola parola scritta da me che poi hai commentato. :rotfl:

fantaluca
31-07-2016, 14:48
Sarri non vorrebbe privarsi di Valdifiori... per poi non farlo giocare mai :esd:

Beren
31-07-2016, 14:48
Vedo che hai compreso pienamente ogni singola parola scritta da me che poi hai commentato. :rotfl:
Volevo solo sottolineare il fstto che non vincete mai una cippa, a prescindere dai proclami e dai giocatori

macedone
31-07-2016, 15:15
Volevo solo sottolineare il fstto che non vincete mai una cippa, a prescindere dai proclami e dai giocatori
Noi lottiamo per vincere qualcosa voi non mi risulta... :asd:

Nonostante siamo noi quelli con il fatturato più basso e con una storia di carte in tribunale non recentissima ma neanche stravecchia.

La verità è che a mio modo di vedere il Napolo sta cercando di fare il massimo possibile...

Quello che intendevo dire è che siamo sempre migliorati e gli addii dei vari Cavani e Lavezzi non hanno compromesso il nostro processo di crescita e questo è pacifico credo...

macedone
31-07-2016, 15:18
Sarri non vorrebbe privarsi di Valdifiori... per poi non farlo giocare mai :esd:
Io vorrei capire checcazzo lo tiene a fare se non lo fa giocare mai... a momento neanche le amichevoli

fantaluca
31-07-2016, 15:23
Io vorrei capire checcazzo lo tiene a fare se non lo fa giocare mai... a momento neanche le amichevoli

E si tratta a tutti gli effetti di un giocatore fermo da 1 anno

macedone
31-07-2016, 15:24
E si tratta a tutti gli effetti di un giocatore fermo da 1 anno
Eh a 29 anni... mica 22...

Mi sfugge il senso di questa cosa...

fantaluca
31-07-2016, 15:25
Eh a 29 anni... mica 22...

30

Beren
31-07-2016, 15:29
Noi lottiamo per vincere qualcosa voi non mi risulta... :asd:

Nonostante siamo noi quelli con il fatturato più basso e con una storia di carte in tribunale non recentissima ma neanche stravecchia.

La verità è che a mio modo di vedere il Napolo sta cercando di fare il massimo possibile...

Quello che intendevo dire è che siamo sempre migliorati e gli addii dei vari Cavani e Lavezzi non hanno compromesso il nostro processo di crescita e questo è pacifico credo...
preferisco gli ultimi 15 anni di milan ai vostri se permetti altro che faccine e :asd:

il punto é che ogni anno si leggono le solite pippate su una squadra che si rinforza, che é competitiva, che abbiamo il miglior allenatore (ancora ricordo i vostri post su Benitez) e poi arriva giugno e siamo qui a commentare un piazzamento con parole tipo "eh ma il presidente adesso si che si può spendere o investire", come se non fosse evidente a tutti che a de Laurentis di vincere non gliene frega una cippa e la squadra é lontana dal poter competere per qualcosa

goldrake11
31-07-2016, 16:53
Ma si sa nulla sull'eventuale prestito di Grassi ? Cioè spendi 8 milioni per uno a cui non fai fare neanche un minuto e lo mandi in prestito? Tra l'altro sta facendo una preparazione ad altissimi livelli... bah...

Non capisco come vogliano valorizzare i giocatori... perché un conto è se il prestito è in una neo promossa tipo il Crotone... altro è farlo giocare in squadre stabilmente in serie a...

Grassi ad oggi rimane a Napoli...

macedone
31-07-2016, 17:51
preferisco gli ultimi 15 anni di milan ai vostri se permetti altro che faccine e :asd:

il punto é che ogni anno si leggono le solite pippate su una squadra che si rinforza, che é competitiva, che abbiamo il miglior allenatore (ancora ricordo i vostri post su Benitez) e poi arriva giugno e siamo qui a commentare un piazzamento con parole tipo "eh ma il presidente adesso si che si può spendere o investire", come se non fosse evidente a tutti che a de Laurentis di vincere non gliene frega una cippa e la squadra é lontana dal poter competere per qualcosa
È una questione di prospettiva ad oggi noi ne abbiamo altre squadre no e devono contentrarsi sul loro passato glorioso o presunto tale :asd: ...

Il Napoli non è diversissimo da Leicester... magari non vinceremo mai uno scudetto... mai più una coppa italia... ma quello che vedo é che la società sta facendo il massimo e che De Laurentiis ad oggi delle vendite fatte soldi in tasca non se n'è messi...

Quindi significa che la nostra dimensione societaria gestita bene può farci stare stabilmente tra le prime 4-5 posizioni e se magari un'annata ti va bene anche vincere lo scudetto...

Benitez non ha fatto granchè ma io sono convinto che abbia dato dopo anni un'impronta maggiormente internazionale al Napoli... che poi si faccia finta di non capire questo e si cerchi di discutere di altre cose che non esistono rispetto a questo non so che dire...

Mi ripeto... a queste condizioni non potendo comprare giocatori da 60 o 70 milioni io utilizzerei i soldi per lo stadio di proprietà ed una struttura maggiormente moderna...

azteca
01-08-2016, 10:19
investiamo nella Circumvesuviana, mettendo almeno il timbra biglietti :esd:

macedone
01-08-2016, 10:24
investiamo nella Circumvesuviana, mettendo almeno il timbra biglietti :esd:
:asd:

Sei il solito razzista dimmerda

:rotfl:

goldrake11
01-08-2016, 20:09
Alla fine dovremmo aver preso Zielinsky

macedone
01-08-2016, 21:17
Alla fine dovremmo aver preso Zielinsky
Il che è un bene e credo Lopez vada via a questo punto...

Crash and Burn
02-08-2016, 09:55
più passa il tempo e più sono convinto che la miglior alternativa per il centrocampo della juve sia matic che ti permette di sostituire adeguatamente marchisio e nel caso può giocare anche mezz'ala

Calimar
02-08-2016, 10:03
più passa il tempo e più sono convinto che la miglior alternativa per il centrocampo della juve sia matic che ti permette di sostituire adeguatamente marchisio e nel caso può giocare anche mezz'ala

eh.. ma si parla sempre di più di witsel..

Crash and Burn
02-08-2016, 10:11
eh.. ma si parla sempre di più di witsel..

witsel a me non piace per nulla...ma potrebbe aver senso nel ruolo di mediano davanti alla difesa (molto più di hernanes e lemina), garantisce adeguata copertura, passaggi corti e buona abilità nei contrasti...nulla di più e nulla di meno

Crash and Burn
02-08-2016, 10:24
se mi dovessi rifare ai 3 nomi che circolano...
se cerchi un mediano puro per sostituire marchisio (e quando rientra pensare di far giocare lui da mezz'ala) witsel>matic>matuidi
se cerchi una mezz'ala che possa giocare anche mediano difensivo matuidi>matic>witsel
se cerchi una mezz'ala che possa giocare anche nel ruolo di marchisio (sino a quando rientra) matic>matuidi>witsel

io personalmente faccio il tifo per la situazione economica della roma (:asd:) e andrei a prendere paredes ma senza parcheggiarlo all'empoli e uno di quei 3 (con preferenza per matic), ma non sarà così

fantaluca
02-08-2016, 11:36
a quanto ne so Matic non è sul mercato e il Chelsea non ha intenzione di cederlo

ignoro perchè continuino a nominarlo

Crash and Burn
02-08-2016, 11:42
a quanto ne so Matic non è sul mercato e il Chelsea non ha intenzione di cederlo

ignoro perchè continuino a nominarlo

perchè devono scrivere...e non conoscono altri calciatori...anzi mi sorprende che quest'anno non ci hanno appioppato l'evergreen kolarov :asd:

goldrake11
02-08-2016, 14:21
Io se fossi il Napoli invece andrei a prendere Sweinsteiger. Lo paghi 0 (o quasi) e aggiungi un giocatore d'esperienza e personalità che ti serve come il pane. E' vero che le condizioni fisiche non sono ottimali ma è anche vero che nelle volte in cui giocherebbe ti garantirebbe qualità e quantità ad alti livelli...

fantaluca
02-08-2016, 14:28
Io se fossi il Napoli invece andrei a prendere Sweinsteiger. Lo paghi 0 (o quasi) e aggiungi un giocatore d'esperienza e personalità che ti serve come il pane. E' vero che le condizioni fisiche non sono ottimali ma è anche vero che nelle volte in cui giocherebbe ti garantirebbe qualità e quantità ad alti livelli...

è davvero in condizioni PIETOSE

bisogna anche vedere che ingaggio chiede perchè è sicuramente fuori parametro

macedone
02-08-2016, 14:44

Concordo...

goldrake11
02-08-2016, 14:52

Tendenzialmente sono d'accordo, ma ha 33 anni e se non chiede un ingaggio elevatissimo secondo me il rischio si può correre...

Avone
02-08-2016, 16:01
se mi dovessi rifare ai 3 nomi che circolano...
se cerchi un mediano puro per sostituire marchisio (e quando rientra pensare di far giocare lui da mezz'ala) witsel>matic>matuidi
se cerchi una mezz'ala che possa giocare anche mediano difensivo matuidi>matic>witsel
se cerchi una mezz'ala che possa giocare anche nel ruolo di marchisio (sino a quando rientra) matic>matuidi>witsel

io personalmente faccio il tifo per la situazione economica della roma (:asd:) e andrei a prendere paredes ma senza parcheggiarlo all'empoli e uno di quei 3 (con preferenza per matic), ma non sarà così

Isco o Rakitic sono soluzioni impossibili??

davanti facciamo ancora qualcosa? notizie su Gabigol?

Crash and Burn
03-08-2016, 08:41
Isco o Rakitic sono soluzioni impossibili??

Isco lo escluderei a meno che non vendi pogba al real :p
Rakitic non mi risulta che il barca si sieda a trattare

davanti facciamo ancora qualcosa? notizie su Gabigol?[/QUOTE]

la juve ha l'accordo con il santos e con la doyen non con il padre del calciatore, l'inter ha l'accordo con il padre (a quanto mi dicono) e non ancora con gli altri due.
il problema con la maggior parte dei calciatori brasiliani è lo spezzettamento del cartellino...di solito queste operazioni non le riusciamo MAI a portare a termine, aggiungici che questa in particolare è vincolata alla cessione di Zaza

intanto le ultime danno Isla, Pereyra (inghilterra) e Hernanes (portogallo) abbastanza vicini all'uscita

ah...Draxler si è già pentito della scelta dell'anno scorso e ha chiesto ufficialmente la cessione

macedone
03-08-2016, 14:02
Tendenzialmente sono d'accordo, ma ha 33 anni e se non chiede un ingaggio elevatissimo secondo me il rischio si può correre...
Secondo me non serve a centrocampo avresti bisogno di più esperienza... solo Hamsik ha fatto la CL... forse un pò per questo é stato preso Giaccherini...
Ma é inutile ingolfare la rosa con gente che non giocherà mai...

Zielinski è un acquisto straottimo... giovanissimo con esperienza in serie A e soprattutto già allenato da Sarri... quindi tatticamente più esperto rispetto ad altri che potrebbero arrivare...

Se è vero non capisco bene l'acquisto di Rog... da alcuni acquisti credo che Sarri cerchi delle varianti tattiche... ma ho l'impressione che saranno acquistati alcuni giocatori da girare in prestito al Crotone...

Spero si salvi e spero che un giorno anche l'Avellino arrivi in serie A perché mi sembra una squadra gestita bene e con queste squadre puoi creare facili sinergie... anche solo da un punto di vista geografico... per seguire da più vicino i tuoi talenti...

Vedremo...

Per il resto io continuo a dire che tra Icardi e lo stadio... io preferisco lo stadio... è un passo che prima o poi bisogna fare ed ora ci sono le condizioni a mio parere.

azteca
03-08-2016, 15:43
Se è vero non capisco bene l'acquisto di Rog... da alcuni acquisti credo che Sarri cerchi delle varianti tattiche... ma ho l'impressione che saranno acquistati alcuni giocatori da girare in prestito al Crotone...

Spero si salvi e spero che un giorno anche l'Avellino arrivi in serie A perché mi sembra una squadra gestita bene e con queste squadre puoi creare facili sinergie... anche solo da un punto di vista geografico... per seguire da più vicino i tuoi talenti...

basta terun in serie A :esd:

macedone
03-08-2016, 15:44
basta terun in serie A :esd:
Dovrai abituartici :asd:

ZiDad
03-08-2016, 21:28
ah...Draxler si è già pentito della scelta dell'anno scorso e ha chiesto ufficialmente la cessione
Ormai si attacca, di un trequartista esterno ora non abbiamo bisogno... Mi tengo Pjaca che ha voluto fortemente solo la Juve... Ripeto, SOLO la Juve!

macedone
04-08-2016, 13:51
Visite mediche per Zielinski... a questo punto non sono convintissimo che arrivi Rog anche se ho visto qualche partita ed è davvero una mezz'ala con i controcazzi... può diventare un ottimo giocatore...

Ma di tutta sta gente... un esterno destro? Giochiamo con El Kaddouri riserva?

goldrake11
04-08-2016, 16:13
Visite mediche per Zielinski... a questo punto non sono convintissimo che arrivi Rog anche se ho visto qualche partita ed è davvero una mezz'ala con i controcazzi... può diventare un ottimo giocatore...

Ma di tutta sta gente... un esterno destro? Giochiamo con El Kaddouri riserva?

Giaccherini...

macedone
04-08-2016, 16:17
Giaccherini...
Ma non ha sempre giocato a sinistra?

azteca
04-08-2016, 16:24
potreste darcelo a noi elcadduri per spurtièllo, ovviamente con ampio conguaglio :sisi:

goldrake11
04-08-2016, 16:32
Ma non ha sempre giocato a sinistra?
Si ma è un destro naturale. Per me può fare praticamente tutti i ruoli "esterni" di centrocampo e attacco. E l'acquisto di Zielinsky secondo me è la prova che quest'anno Sarri vuole giocatori duttili capaci di interpretare all'occorrenza più ruoli.
Ad ogni modo la partita di lunedi ha evidenziato che Gabbiadini non può fare la prima punta. Non ha proprio i movimenti. A questo punto io proporrei uno scambio alla pari (o con un minimo di conguaglio) con la Fiorentina per Kalinic visto che la viola lo valuta 30 mln e dato che Icardi sembra inarrivabile e Bacca non piace a Sarri.
Confido in milik, ma credo che serva un giocatore che abbia almeno un pò d'esperienza in italia e che ti garantisca un minimo di 15/20 goal.

potreste darcelo a noi elcadduri per spurtièllo, ovviamente con ampio conguaglio :sisi:

Ma magari, per me El Kaddouri non serve in questo Napoli mentre Sportiello farebbe molto comodo.

Calimar
04-08-2016, 17:04
intanto le ultime danno Isla, Pereyra (inghilterra) e Hernanes (portogallo) abbastanza vicini all'uscita

beppone e paratici son bravi a compare... ma sul vendere abbiamo qualche problema, eh? :-o:-o

mjasky
04-08-2016, 17:07
beppone e paratici son bravi a compare... ma sul vendere abbiamo qualche problema, eh? :-o:-o

In questo momento è anche più difficile perché nessuno lascerebbe volentieri questa Juventus.

goldrake11
04-08-2016, 17:13
In questo momento è anche più difficile perché nessuno lascerebbe volentieri questa Juventus.
Si può dire anche che in questo momento è facile comprare. Sono la squadra in Italia con maggior appeal e disponibilità economiche nettamente superiori al resto delle squadre...

Calimar
04-08-2016, 17:17

Si può dire anche che in questo momento è facile comprare. Sono la squadra in Italia con maggior appeal e disponibilità economiche nettamente superiori al resto delle squadre...

certo, e lo siamo diventati (anche) grazie alle loro abilità nell'acquistare :sisi::sisi:
mentre quando si tratta di vendere, non ricordo grandissimi affari fatti in questi 5 anni... :-o

azteca
04-08-2016, 18:53
certo, e lo siamo diventati (anche) grazie alle loro abilità nell'acquistare :sisi::sisi:
mentre quando si tratta di vendere, non ricordo grandissimi affari fatti in questi 5 anni... :-o

Martinez :sisi:

ah no... è andato a fine contratto :esd:

Crash and Burn
05-08-2016, 11:02
intanto...se dipendesse da paratici:
matic
luiz gustavo
matuidi
....
....
....
sorpresa
....
....
....
witsel

Calimar
05-08-2016, 11:21
matic
luiz gustavo
matuidi
....
....
....
sorpresa
....
....
....
witsel

ma... anche oggi pogba lo vendiamo domani ? :rolleyes:

mjasky
05-08-2016, 15:29
matic
luiz gustavo
matuidi
....
....
....
sorpresa
....
....
....
witsel

Luiz Gustavo mi pare un discreto pippero però ....

fantaluca
05-08-2016, 15:53
ma... anche oggi pogba lo vendiamo domani ? :rolleyes:

si sono spostati da "48 ore" a "entro lunedì" :esd:

Calimar
05-08-2016, 15:56
si sono spostati da "48 ore" a "entro lunedì" :esd:

anche perchè lunedì lo aspettano a vinovo :D

azteca
05-08-2016, 16:22
per cui il milan prende dopo gustavo gomez (che ho visto giocare una partita in coppa america e mi è pure piaciuto :sisi:) probabilmente sosa dalla turchia.
a questo punto Bacca potrebbero anche tenerlo, anche perchè chi vai a prendere al suo posto ?

per cui fozza mila e pure fozza shiro :esd:

goldrake11
05-08-2016, 16:23
Molti giornalisti locali stanno insistendo su un interessamento per Cavani. Finchè non ne parlerà sky e finchè il Psg non compra un'altra punta credo siano solo dei sogni.
Ma magari tornasse il matador...

fantaluca
05-08-2016, 16:35
Molti giornalisti locali stanno insistendo su un interessamento per Cavani. Finchè non ne parlerà sky e finchè il Psg non compra un'altra punta credo siano solo dei sogni.
Ma magari tornasse il matador...

l'anno in cui Cavani si è liberato di Ibra?
mi sembra per lo meno strano

goldrake11
05-08-2016, 16:41
Ma infatti è strano. E ti ripeto, fino ad adesso ne stanno parlando solo i giornalisti locali. C'è da dire però che se il psg acquista una punta centrale ci può essere la possibilità che Cavani voglia andare via dato che sarebbe un chiaro messaggio da parte della società del non voler puntare su di lui...

macedone
05-08-2016, 17:05
Puoi sostituire la parola strano con impossibile :sisi:

ZiDad
06-08-2016, 00:42
Se come diceva Crash, se non erro, ufficializzassero plusvalenza Pogba e acquisto chiunque tranne Witsel, penso che la borsa registrerebbe almeno un +10%... E secondo me anche questo stanno valutando prima di ufficializzare Pogba allo UTD...

Se poi ci leghi la vendita di Hernanes si rischia il blocco del titolo per eccesso di rialzo... :esd:

Crash and Burn
07-08-2016, 08:18
dai chiudiamo questa cosa....
out pogba
in matuidi

occhio a ruben neves se il preliminare va come NON (:asd:) deve andare

Calimar
08-08-2016, 09:00
out pogba
in matuidi

#pogback ..... :(

azteca
08-08-2016, 09:46
out pogba
in matuidi

profilo adattissimo ai gobbi :esd:

Calimar
09-08-2016, 10:02
Crash, leggo che matuidi ce lo possiamo scordare.... :(

Crash and Burn
09-08-2016, 10:51
Crash, leggo che matuidi ce lo possiamo scordare.... :(

facciamo al contrario....CHI non vorresti per nessun motivo al mondo?

Calimar
09-08-2016, 11:32
facciamo al contrario....CHI non vorresti per nessun motivo al mondo?

montolivo :-o

Crash and Burn
09-08-2016, 11:38
montolivo :-o

stai tranquillo...Montolivo non arriva :asd:

Calimar
09-08-2016, 11:44
stai tranquillo...Montolivo non arriva :asd:

#fiuuuuu (cit.)

fantaluca
09-08-2016, 11:45
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Calimar
09-08-2016, 11:51
ma secondo me non arriva nessuno.. :sisi:
i titolari saranno marchisio-pjanic-khedira ... :sisi:
hai asamoah, lemina, hernanes e sturaro come riserve. :sisi:

Al massimo prevedo un Biglia last-minute :sisi::sisi::sisi:

Crash and Burn
09-08-2016, 12:15
ma secondo me non arriva nessuno.. :sisi:
i titolari saranno marchisio-pjanic-khedira ... :sisi:

Al massimo prevedo un Biglia last-minute :sisi::sisi::sisi:

io dico invece che uno arriva sicuro...il secondo appena partono 2 giocatori ;)

fantaluca
09-08-2016, 12:26

con Marchisio fuori fino a dicembre e Khedira che fa 2 partite e 3 sta fuori?
sei serio?

sia ben chiaro in Italia bastano e avanzano pure, ma in CL nemmeno per scherzo

Crash and Burn
09-08-2016, 12:31
e se fosse casemiro il mediano?

Calimar
09-08-2016, 12:33
io dico invece che uno arriva sicuro...il secondo appena partono 2 giocatori ;)

speriamo :D

sei serio?

sdrammatizzavo :D

ma comunque dopo la cessione di pobbbà non riusciremo a stare nel gruppo anti-napoli ed anti-roma :(:(:(

macedone
09-08-2016, 12:41
speriamo :D

sdrammatizzavo :D

ma comunque dopo la cessione di pobbbà non riusciremo a stare nel gruppo anti-napoli ed anti-roma :(:(:(
Vabbè il gruppo antionesti non ve lo toglie nessuno

fantaluca
09-08-2016, 12:52
con un po di fortuna rimarremo in scia alla Juve Stabia... altro che Napoli

macedone
09-08-2016, 13:10
con un po di fortuna rimarremo in scia alla Juve Stabia... altro che Napoli
Comprano anche loro le partite?

azteca
09-08-2016, 15:22
Comprano anche loro le partite?

:esd:

teppic
09-08-2016, 15:39
sei serio?

Secondo me non bastano nemmeno in italia.

macedone
09-08-2016, 15:49
Dai che quest'anno la Juve lo vince facile.

azteca
09-08-2016, 15:49
Secondo me non bastano nemmeno in italia.

Han perso anche il plurimedagliato Padoin :sisi:

a sentire fantaluca han già vinto tutte le partite :suspi:

macedone
09-08-2016, 16:07
Cioè dei 105 milioni di euro eventali 110... 25 li insaccoccia Raiola? Mah... a bilancio la plusvalenza per Pogba è di poco inferiore ai 73 milioni...
Cioè Raiola sè fottuto più del 25% alla fine della giostra...