PDA

Visualizza Versione Completa : [CALCIO] Stagione 2016/2017

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7

Crash and Burn
12-01-2017, 11:48
e del cecchino sugli spalti che ha sparato a Bernardeschi ne vogliamo parlare :esd:

Bernardeschi è un "accentuatore di cadute" come ce ne sono pochi in giro ;)

Dampyr
12-01-2017, 11:51
Bernardeschi è un "accentuatore di cadute" come ce ne sono pochi in giro ;)

E ha consentito alla fiorentina di risparmiarsi 30 minuti.
Chissà contro chi gioca domenica :asd:

azteca
12-01-2017, 11:58
come dice giustamente Gasperini, la formula della Coppa Italia è altamente sbilanciata a favore delle squadre big, che oltre ad entrare nel torneo molto tardi hanno il grande vantaggio di giocare pure in casa.
ovvio che nessuna delle grandi voglia cambiare le regole, ma solo in italia è cosi, in Europa anche se con formule diverse è tutto teoricamente più bilanciato.
in spagna fanno andata e ritorno, ma praticamente da tutte le parti mi pare facciano il sorteggio per chi gioca in casa con le partite secche.
poi comunque normalmente vincono sempre quelle, però se una piccola ha il 10% di possibilità di fare qualcosa di buono, in italia ha il 2%.

goldrake11
12-01-2017, 12:14
come dice giustamente Gasperini, la formula della Coppa Italia è altamente sbilanciata a favore delle squadre big, che oltre ad entrare nel torneo molto tardi hanno il grande vantaggio di giocare pure in casa.
ovvio che nessuna delle grandi voglia cambiare le regole, ma solo in italia è cosi, in Europa anche se con formule diverse è tutto teoricamente più bilanciato.
in spagna fanno andata e ritorno, ma praticamente da tutte le parti mi pare facciano il sorteggio per chi gioca in casa con le partite secche.
poi comunque normalmente vincono sempre quelle, però se una piccola ha il 10% di possibilità di fare qualcosa di buono, in italia ha il 2%.
Sono d'accordo, non capisco perchè facciamo la stronzata di fare solo la semifinale andata e ritorno e non dagli ottavi...

aed1248
12-01-2017, 13:50

Tra l'altro, salvo rare eccezioni, si gioca sempre in stadi semi deserti anche per questo motivo.

Dampyr
12-01-2017, 14:02

Sono sicuro che se ne è lamentato anche quando ha giocato in casa contro il pescara :sisi:
La critica è sensata, è che come sempre la si muove quando fa comodo.

Per inciso, anch'io preferirei si giocasse in casa delle piccole.

Calimar
12-01-2017, 14:12
Tra l'altro, salvo rare eccezioni, si gioca sempre in stadi semi deserti anche per questo motivo.

Si gioca in stadi semi-deserti anche perchè le squadre la snobbano e gli stadi son vecchi e brutti :(

Comunque, questa situazione tanto (giustamente) criticata, in teoria potrebbe permettere a squadre di terza fascia di giocare in stadi come San Siro od Olimpico in cui altrimenti non giocherebbero mai nella loro storia :-o

aed1248
12-01-2017, 15:30
Si gioca in stadi semi-deserti anche perchè le squadre la snobbano e gli stadi son vecchi e brutti :(

Comunque, questa situazione tanto (giustamente) criticata, in teoria potrebbe permettere a squadre di terza fascia di giocare in stadi come San Siro od Olimpico in cui altrimenti non giocherebbero mai nella loro storia :-o

Puoi star certo che se gioca in casa la squadra di rango inferiore a fine anno la media spettatori sarà molto più alta. Sicuro la % di riempimento degli impianti

danybig82
13-01-2017, 11:16
io bananerei per sempre :calimar: per il suo avatar :suspi:

Calimar
13-01-2017, 16:11
Puoi star certo che se gioca in casa la squadra di rango inferiore a fine anno la media spettatori sarà molto più alta. Sicuro la % di riempimento degli impianti

Assolutamente :sisi:

io bananerei per sempre :calimar: per il suo avatar :suspi:

Assolutamente :sisi:

danybig82
15-01-2017, 21:41
Cmq la piazza Dzeko :sisi:

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

fantaluca
15-01-2017, 22:02
Cmq in piazza Dzeko :sisi:

fixed

fantaluca
15-01-2017, 22:03
bella Juve... bella bella

fantaluca
15-01-2017, 23:33
Idem Dzeko. :)

confermo la mia opinione... giocatore sopravvalutato che ha la fortuna di essere in una squadra che attacca molto :sisi:

poi lo scorso campionato è stato patetico, ma era sin troppo esagerato :esd:

goldrake11
16-01-2017, 02:16
Non ho visto la partita ma tutti mi dicono che la Juve ha giocato di merda, quindi conoscendo le prestazioni di questo campionato sono tendente a crederci :esd:

Comunque direi ottimo il ritorno di Dampyr. Non te ne andare più, ci sei mancato :esd:

aed1248
16-01-2017, 08:55
Cmq la piazza Dzeko :sisi:

Ma poi il pallone l'ha iniziata la discesa a terra?

bella Juve... bella bella

Ci vorrebbero altre 5-6 partite così

confermo la mia opinione... giocatore sopravvalutato che ha la fortuna di essere in una squadra che attacca molto :sisi:

poi lo scorso campionato è stato patetico, ma era sin troppo esagerato :esd:

Ha dei limiti caratterlali fin troppo evidenti, per ora la cosa non sta recando danni, ma se ieri avessimo mancato la vittoria la colpa sarebbe stata essenzialmente sua. Oltre al rigore ha avuto almeno 4 occasioni nitidissime, in una ha centrato il portiere, nelle altre l'ha mandata a lato di almeno 2 metri

Dampyr
16-01-2017, 09:43
Comunque direi ottimo il ritorno di Banti.
fixed :sisi:
Bello anche il rigore non dato al Pescara :sisi:

danybig82
16-01-2017, 09:46
Ma poi il pallone l'ha iniziata la discesa a terra?

Non si sa.
Solo ieri è tornato a terra il pallone di Tonetto :sisi:

Dampyr
16-01-2017, 09:47
Adesso mi aspetto Zidad e un peana su Conte, giusto per dimenticarsi cos'erano le partite di gennaio col vigliacco :asd:

fantaluca
16-01-2017, 10:02
Io però questo non gioco più palla lunga a higuain non lo ricordo da Zaccheroni

azteca
16-01-2017, 10:10
berisha suka :no:

Beren
16-01-2017, 12:29
Io però questo non gioco più palla lunga a higuain non lo ricordo da Zaccheroni
Io dai tempi di ibra al milan con acciughina in panca

Ma il problema era sempre quello, il cc era costruito male tanto quanto quello della juve di quest'anno

OrsettiOrsetti
16-01-2017, 12:40
2014-2015: Pirlo, Vidal, Pogba, Marchisio, Pereyra, Sturaro, Asamoah (rotto), Padoin, MArrone
2015-2016: Pogba, Marchisio, Khedira, Pereyra (per lo più rotto), Sturaro, Asamoah (ancora rotto), Hernanes, Lemina
2016-2017: Pijanjic, Marchisio (post-crociato), Khedira, Sturaro, Lemina, Rincon (appena arrivato), Asamoah (dopo due anni più o meno sempre fermo)

Non mi sembra migliorato nel tempo il centrocampo, anzi...

Beren
16-01-2017, 13:03
2014-2015: Pirlo, Vidal, Pogba, Marchisio, Pereyra, Sturaro, Asamoah (rotto), Padoin, MArrone
2015-2016: Pogba, Marchisio, Khedira, Pereyra (per lo più rotto), Sturaro, Asamoah (ancora rotto), Hernanes, Lemina
2016-2017: Pijanjic, Marchisio (post-crociato), Khedira, Sturaro, Lemina, Rincon (appena arrivato), Asamoah (dopo due anni più o meno sempre fermo)

Non mi sembra migliorato nel tempo il centrocampo, anzi...
Ma infatti questa juve, come il milan di ibra, ha onestamente pochi interpreti in grado di creare gioco a cc ed é incredibilmente dipendente dagli attaccanti

Non c'é nessuno in grado di giocare in verticale nel cc della juve, vuoi perché in cattiva forma (khedira) vuoi perché ci sono limiti di rosa

ZiDad
16-01-2017, 13:26
Ricordo che gennaio è storicamente e statisticamente il miglior mese di Allegri... :snack:

Sarò di parte, sarò prevenuto... ma ho sempre detto che con una squadra del genere contro le squadre italiane dovresti farne 3 a partite, invece di accampare scuse e alibi o difendendoti per fare il goal in più e stop...

Ecco: http://www.calciomercato.com/news/juventus-lezione-di-stile-sugli-arbitri-e-sugli-alibi-di-marotta-89522

Questo intendo...

aed1248
16-01-2017, 14:55
Secondo me quest'anno anche il blocco difensivo ha iniziato a scricchiolare, ieri Buffon l'ho visto molto poco reattivo sul primo gol, mentre sul secondo la colpa la darei più alla diagonale in forte ritardo del difensore. E comunque, almeno dagli highlights la viola è arrivata molte volte dentro l'area avversaria, cosa che alla juve è riuscita in maniera pulita solo una volta con Dybala

goldrake11
16-01-2017, 19:07
fixed :sisi:
Bello anche il rigore non dato al Pescara :sisi:
Belle anche le proteste con conseguente espulsione di Allegri. Ah già, non è stato espulso :rolleyes:

danybig82
16-01-2017, 19:20
https://www.youtube.com/watch?v=vNbNTTRZBgU

Dampyr
16-01-2017, 19:44
Belle anche le proteste con conseguente espulsione di Allegri. Ah già, non è stato espulso :rolleyes:

Ladri :sisi:

teppic
16-01-2017, 21:03

aspetto jakethesnake per la simulazione di chiellini nel primo tempo

danybig82
16-01-2017, 22:40
Madonna che disastro totale iturbe. In pochi minuti ha sbagliato l'impossibile :sbonk:

aed1248
17-01-2017, 09:28
Madonna che disastro totale iturbe. In pochi minuti ha sbagliato l'impossibile :sbonk:

Il disastro l'ha fatto chi la pagato una cifra allucinante

danybig82
17-01-2017, 09:35
Il disastro l'ha fatto chi la pagato una cifra allucinante
Aridateme Lamela :cry:

P.s. Calimar non postarmi una mela o ti gonfio!

Dampyr
17-01-2017, 09:47

Te la posto io :sisi:

http://www.my-personaltrainer.it/nutrizione/mela.jpg

aed1248
17-01-2017, 10:07

Alla fine è perfino peggio di Ljajic. Altra grandissima sega

aed1248
17-01-2017, 14:38
Aiutatemi a dire brutto per il nuovo logo della Juve. Era riuscita molto meglio la Duna

teppic
17-01-2017, 17:29
Aiutatemi a dire brutto per il nuovo logo della Juve. Era riuscita molto meglio la Duna

A me piace invece, e mi sembra un'ottima mossa di marketing sulla scia di quello che succede in NBA per vendere meglio prodotti con il marchio della squadra (abbigliamento e cazzate varie).
Come sempre si sono mossi per primi

aed1248
17-01-2017, 17:48
A me piace invece, e mi sembra un'ottima mossa di marketing sulla scia di quello che succede in NBA per vendere meglio prodotti con il marchio della squadra (abbigliamento e cazzate varie).
Come sempre si sono mossi per primi

Rifare il logo può avere un senso (anche gli americani l'hanno fatto con scarso successo) ma farlo brutto no. Tra l'altro non mi pare che le squadre più blasonate e molto attive col merchandising lo abbiano cambiato. Eppure vendono uno scatafascio di materiale. Sono innanzitutto i titoli a fare l'immagine, ecco perchè questi poracci che sono alla guida della Roma ancora non hanno trovato uno sponsor in 7 anni.

teppic
17-01-2017, 21:11
Rifare il logo può avere un senso (anche gli americani l'hanno fatto con scarso successo) ma farlo brutto no. Tra l'altro non mi pare che le squadre più blasonate e molto attive col merchandising lo abbiano cambiato. Eppure vendono uno scatafascio di materiale. Sono innanzitutto i titoli a fare l'immagine, ecco perchè questi poracci che sono alla guida della Roma ancora non hanno trovato uno sponsor in 7 anni.

scusa, ma brutto forse per te, a me sembra invece molto efficace e moderno. la grande qualità della dirigenza delle merde è quella di muoversi prima degli altri, il fatto che altri non l'abbiano fatto non vuol dir nulla, magari quello della juve andava modificato. tra l'altro ottima presentazione

fantaluca
17-01-2017, 21:23
il fatto che altri non l'abbiano fatto non vuol dir nulla

anzi, probabilmente significa che è la mossa giusta da fare :esd:

danybig82
17-01-2017, 21:42
tra l'altro ottima presentazione

C'era Emily :pippa:
Te credo ottima presentazione :pippa:
:esd:

aed1248
18-01-2017, 08:45
scusa, ma brutto forse per te, a me sembra invece molto efficace e moderno. la grande qualità della dirigenza delle merde è quella di muoversi prima degli altri, il fatto che altri non l'abbiano fatto non vuol dir nulla, magari quello della juve andava modificato. tra l'altro ottima presentazione

Per me è brutto, l'avessero fatto bello l'avrei detto. Il vecchio, che era stato già ristilizzato era abbastanza banale, rifarlo poteva avere un senso ma questo è brutto forte. Lo dicono anche in molti juventini

anzi, probabilmente significa che è la mossa giusta da fare :esd:

Perchè quello che avevate prima era davvero scarno, era giusto rifarlo.

C'era Emily :pippa:
Te credo ottima presentazione :pippa:

Infatti è stata la vera protagonista della presentazione, con lei uscirebbero entusiasti anche i sommelier alla degiustazione del tavernello

azteca
18-01-2017, 08:58
pure il quarto uomo sordo quando gioca la gobbentus :esd:

Dampyr
18-01-2017, 09:40
pure il quarto uomo sordo quando gioca la gobbentus :esd:

Ladri! :rosik:

Parlando seriamente (sì, lo so che per alcuni è difficile :asd: ) vorrei capire da dove salta fuori il tutto, dato che nessuno ha il labiale preciso, e l'unico che ho visto desumeva avesse detto "giocano una partita all'anno ste teste di cazzo", dando la miglior definizione possibile della fiorentina :sisi:

Ma un'idea del perché si faccia sta cagnara ce l'ho, chissà perché :asd:

Calimar
18-01-2017, 10:32
Per me è brutto, l'avessero fatto bello l'avrei detto. Il vecchio, che era stato già ristilizzato era abbastanza banale, rifarlo poteva avere un senso ma questo è brutto forte. Lo dicono anche in molti juventini

https://pbs.twimg.com/media/C2U7C0-VIAAQ43V.jpg

Brutto brutto non è, dai...
mi spiace che sia sparito il simbolo della città, ma onestamente mi sta piacendo :sisi:

Diventa un logo staccato dalla squadra di calcio, un qualcosa che può piacere a tutti su magliette, felpe, cappelli, etc etc...

aed1248
18-01-2017, 15:58
Lei è allucinante
http://bestanimations.com/Signs&Shapes/Hearts/heart-animation2.gif

A vederlo il logo mi sembra abbastanza bruttino, probabilmente a forza di vederlo lo sarà sempre meno, magari alla fine mi farà schifo solo perchè è della juve. Colpisce l'idea di togliere tutto e lasciare solo il nome della squadra, scelta diametralmente opposta a quella fatta dagli ameregani, che hanno fatto un riferimento più eplicito alla città, rimpiazzando il la sigla ASR (da sempre simbolo della squadra) con Roma e la lupa capitolina (reintrodotta da Franco Sensi).
Tutto questo per dire che alla juve devono aver fatto una scelta ben precisa in ottica merchandising, probabilmente ne vedremo gli effetti tra un po'.

teppic
18-01-2017, 20:42
Lei è allucinante
http://bestanimations.com/Signs&Shapes/Hearts/heart-animation2.gif

A vederlo il logo mi sembra abbastanza bruttino, probabilmente a forza di vederlo lo sarà sempre meno, magari alla fine mi farà schifo solo perchè è della juve. Colpisce l'idea di togliere tutto e lasciare solo il nome della squadra, scelta diametralmente opposta a quella fatta dagli ameregani, che hanno fatto un riferimento più eplicito alla città, rimpiazzando il la sigla ASR (da sempre simbolo della squadra) con Roma e la lupa capitolina (reintrodotta da Franco Sensi).
Tutto questo per dire che alla juve devono aver fatto una scelta ben precisa in ottica merchandising, probabilmente ne vedremo gli effetti tra un po'.

Ma è giusto quello che dicevi prima, senza vittorie il merchandaising serve poco. la juve i titoli li ha e può permettersi questo cambio di logo. òa roma titoli non ne ha e devi sfruttare il nome della città che é conosciuto ovunque. scelte opposte ma entrembe corrette

fantaluca
18-01-2017, 23:01
Roma e vittorie è come dire Galeazzi e insalata scondita :esd:

teppic
19-01-2017, 09:26
Roma e vittorie è come dire Galeazzi e insalata scondita :esd:

Appunto, almeno cerchi di rendere invitante l'insalata :D

Dampyr
19-01-2017, 10:33
Per chi è interessato, c'è un'intervista al creatore del logo, ma dovrei mettere un link esterno, e non so se posso.

aed1248
19-01-2017, 10:58
certo che si :sisi:

Eccola, l'ho trovata io (http://www.legambientepiemonte.it/comunicati-stampa/gestione-rifiuti-torino-considerazioni-sulla-proposta-presentata-da-iren/)

Calimar
19-01-2017, 15:11
certo che si :sisi:

Eccola, l'ho trovata io (http://www.legambientepiemonte.it/comunicati-stampa/gestione-rifiuti-torino-considerazioni-sulla-proposta-presentata-da-iren/)

http://i39.tinypic.com/207rwxg.jpg

azteca
19-01-2017, 15:27
Diventa un logo staccato dalla squadra di calcio, un qualcosa che può piacere a tutti su magliette, felpe, cappelli, etc etc...

:suspi:

sinceramente mi fa cagare... però da questo punto di vista è perfettamente in linea con la squadra :esd:

Dampyr
19-01-2017, 15:38
Staff di poltroni, uno sta fresco ad aspettare una risposta :mad:

Beren
19-01-2017, 18:56
Ma è giusto quello che dicevi prima, senza vittorie il merchandaising serve poco. la juve i titoli li ha e può permettersi questo cambio di logo. òa roma titoli non ne ha e devi sfruttare il nome della città che é conosciuto ovunque. scelte opposte ma entrembe corrette
Eh ma se non ci fossero stati gli americani, a quest'ora titoli a go go

aed1248
20-01-2017, 10:24
Eh ma se non ci fossero stati gli americani, a quest'ora titoli a go go

per ora stanno a zero trofei. Il che non sarebbe nemmeno delittuso se nel frattempo non avessero vinto d più Milan, Lazio e Napoli

Calimar
20-01-2017, 10:42
per ora stanno a zero trofei. Il che non sarebbe nemmeno delittuso se nel frattempo non avessero vinto d più Milan, Lazio e Napoli

quest'anno vincete.. :(
noi ormai siamo alla fine :(

aed1248
20-01-2017, 10:46
quest'anno vincete.. :(
noi ormai siamo alla fine :(

Allora ti auguro di morire prima in modo da non vedere la fine :asd:

Calimar
20-01-2017, 10:52
Allora ti auguro di morire prima in modo da non vedere la fine :asd:

:dead::dead:

ma si dai, ho già gioito abbastanza :goyang:
Ora tocca un po' anche a voi.... sicuro !

aed1248
20-01-2017, 11:19
:dead::dead:

ma si dai, ho già gioito abbastanza :goyang:
Ora tocca un po' anche a voi.... sicuro !

Che tu sia stramaledetto

Dampyr
20-01-2017, 11:57
#lovincelaroma :sisi:

danybig82
20-01-2017, 12:03
Cci vostri :sgrat:

Inviato dal mio SM-G900TACCIDEVOI utilizzando Tapasgrat

fantaluca
20-01-2017, 13:17
Che tu sia stramaledetto

:rotfl:

ZiDad
20-01-2017, 13:26
Van Basten sta pure mettendo la regola che ogni tre rigori è un goal... :sisi:

fantaluca
20-01-2017, 13:38
Van Basten sta pure mettendo la regola che ogni tre rigori è un goal... :sisi:

Roma a mani basse quindi :sisi:

vavar
23-01-2017, 11:59
Premesso non ho visto la partita.

Certo che giocare con Higuain, Dybala, Manzu, Pjanic, Cuadrado! E soprattutto non rischiare niente o quasi...

azteca
23-01-2017, 12:21
scansalazio :esd:

aed1248
23-01-2017, 13:26
Premesso non ho visto la partita.

Certo che giocare con Higuain, Dybala, Manzu, Pjanic, Cuadrado! E soprattutto non rischiare niente o quasi...

Considerando il fatto che fosse un'amichevole ha fatto bene a fare questo esperimento

Dampyr
23-01-2017, 14:14
Vinciamo solo se si scansano :sisi:

danybig82
23-01-2017, 14:20
Considerando il fatto che fosse un'amichevole ha fatto bene a fare questo esperimento

Voglio essere il Ferguson della Lanzie (cit.)

Contento te :rotfl:

danybig82
26-01-2017, 13:54
Ladri e mafiosi :sisi:

aed1248
26-01-2017, 13:56
Ladri e mafiosi :sisi:

I mafiosi hanno paura della juve

Dampyr
26-01-2017, 20:56
Volevamo fare concorrenza a mafia capitale :sisi:

aed1248
27-01-2017, 10:55
Volevamo fare concorrenza a mafia capitale :sisi:

solo che noi cittadini romani siamo vittime e stiamo ancora pagando di tasca nostra la corruzione dei politici mentre voi juventini in questa vicende siete carnefici, almeno stando ai capi d'accusa. Aspettiamo il processo, male che va il procuratore di New York rinuncerà a procedere.

Crash and Burn
27-01-2017, 11:14
solo che noi cittadini romani siamo vittime e stiamo ancora pagando di tasca nostra la corruzione dei politici mentre voi juventini in questa vicende siete carnefici, almeno stando ai capi d'accusa. Aspettiamo il processo, male che va il procuratore di New York rinuncerà a procedere.

e sulla base di cosa?

aed1248
27-01-2017, 11:23
e sulla base di cosa?

Carnefici era riferito ai tifosi. Stando a quanto scritto sui giornali sembrerebbe che la dirigenza juventina avrebbe concluso degli accordi con i tifosi (pratica vietata), accusa che dovrà essere provata ovviamente. A livello sportivo secondo il mio metro di giudizio non cambia nulla, a livello penale in teoria si, ma sarebbe tutto da dimostrare. In passato erano successi fatti strani con alcuni capi tifoso juventini.

Crash and Burn
27-01-2017, 11:31
Carnefici era riferito ai tifosi. Stando a quanto scritto sui giornali sembrerebbe che la dirigenza juventina avrebbe concluso degli accordi con i tifosi (pratica vietata), accusa che dovrà essere provata ovviamente. A livello sportivo secondo il mio metro di giudizio non cambia nulla, a livello penale in teoria si, ma sarebbe tutto da dimostrare. In passato erano successi fatti strani con alcuni capi tifoso juventini.

in realtà a livello penale non è emerso nulla e l'indagine dovrebbe essere chiusa.
ora parte invece quella sportiva..e lì dovrebbe scattare l'ammenda

Nel frattempo la commissione antimafia farà partire una indagine in tutta Italia che porterà i parlamentari ad ascoltare tutti i presidenti di Figc, Aic, Lega di serie A, Lega di serie B e Lega pro.
Obiettivo: fare chiarezza sulle eventuali intrusioni della criminalità organizzata.

da qui è nato il solito minestrone...perchè nell'ambito del lavoro di indagine dell'antimafia un deputato ha affermato di voler "iniziare con la juve e poi sentire gli altri" mentre il presidente del comitato "mafia e sport" ha detto che solo tra qualche settimana decideranno SE convocare i vertici bianconeri

e i giornali scrivono quello che vogliono ;)

su Bucci posso consigliare una lettura? lunga e in inglese ma molto ben fatta (non la robetta che passa in italia) https://www.theguardian.com/world/2016/dec/01/nside-talys-ultras-the-dangerous-fans-who-control-the-game

Dampyr
27-01-2017, 11:43

Sono passati anni ma vedo che continui a non capirci nulla lo stesso :asd:
Pensa un po' che per la procura di Torino la juventus è parte lesa, in quanto vittima di tentativi di infiltrazioni nel meccanismo dell'assegnazione dei biglietti.
Povera Roma, non c'è nessun centro di potere, nono :nono:

P.S. Ma allora sto record di rigori a favore lo battete o no? :D

teppic
27-01-2017, 11:49

Aspettiamo che voi battiate quello dei rigori contro

Dampyr
27-01-2017, 11:53
Aspettiamo che voi battiate quello dei rigori contro

Preferisco guardare la differenza, anche se là l'imbattibile è un'altra ;)

https://pbs.twimg.com/media/C3K1jbRW8AAcsLU.jpg

aed1248
27-01-2017, 12:17
in realtà a livello penale non è emerso nulla e l'indagine dovrebbe essere chiusa.
ora parte invece quella sportiva..e lì dovrebbe scattare l'ammenda

Nel frattempo la commissione antimafia farà partire una indagine in tutta Italia che porterà i parlamentari ad ascoltare tutti i presidenti di Figc, Aic, Lega di serie A, Lega di serie B e Lega pro.
Obiettivo: fare chiarezza sulle eventuali intrusioni della criminalità organizzata.

da qui è nato il solito minestrone...perchè nell'ambito del lavoro di indagine dell'antimafia un deputato ha affermato di voler "iniziare con la juve e poi sentire gli altri" mentre il presidente del comitato "mafia e sport" ha detto che solo tra qualche settimana decideranno SE convocare i vertici bianconeri

e i giornali scrivono quello che vogliono ;)

su Bucci posso consigliare una lettura? lunga e in inglese ma molto ben fatta (non la robetta che passa in italia) https://www.theguardian.com/world/2016/dec/01/nside-talys-ultras-the-dangerous-fans-who-control-the-game

Vediamo l'evoluzione, messa così è piuttosto distante da quello che scrivono i quitidiani

Sono passati anni ma vedo che continui a non capirci nulla lo stesso :asd:
Pensa un po' che per la procura di Torino la juventus è parte lesa, in quanto vittima di tentativi di infiltrazioni nel meccanismo dell'assegnazione dei biglietti.
Povera Roma, non c'è nessun centro di potere, nono :nono:

a me invece dispiaccia che ne frattempo tu abbia disimparato a leggere, visto che io ho detto che i carnefici sono i tifosi juventini

Preferisco guardare la differenza, anche se là l'imbattibile è un'altra ;)

https://pbs.twimg.com/media/C3K1jbRW8AAcsLU.jpg

Ce l'abbiamo anche con gli anni di calciopoli e gli anni '80?

Crash and Burn
27-01-2017, 12:28
Vediamo l'evoluzione, messa così è piuttosto distante da quello che scrivono i quitidiani

il problema è sempre in quello che scrivono i quotidiani...o meglio...in questo caso il fattoquotidiano (visto che gli altri hanno riportato e aggiunto facendo un pò di clickbaiting ma preoccupandosi di sottolineare come la fonte fosse proprio quell'altro giornale ;))

ti dico di più per la giustizia sportiva l'articolo in ballo dovrebbe essere il 12 (quello che regolamenta il rapporto con i tifosi)

azteca
27-01-2017, 12:29
ladri :sisi:

ZiDad
29-01-2017, 21:07
Ricordo che gennaio è storicamente e statisticamente il miglior mese di Allegri... :snack:

Sarò di parte, sarò prevenuto... ma ho sempre detto che con una squadra del genere contro le squadre italiane dovresti farne 3 a partite, invece di accampare scuse e alibi o difendendoti per fare il goal in più e stop...

Ecco: http://www.calciomercato.com/news/juventus-lezione-di-stile-sugli-arbitri-e-sugli-alibi-di-marotta-89522

Questo intendo...

:cool:
Juve champagne... quando? Quando l'Allegri chirurgo decide finalmente di giocare a vincere in quanto più forti... :sisi:

ValerioBertotto
29-01-2017, 23:59
:cool:
Juve champagne... quando? Quando l'Allegri chirurgo decide finalmente di giocare a vincere in quanto più forti... :sisi:

con Conte ne avreste fatti 7

aed1248
30-01-2017, 09:13
Ennesima dimostrazione di mediocrità delle inseguitrici, inutile sperare in un campionato combattuto.

Noi abbiamo anche ricevuto un'ulteriore conferma dell'incapacità della gestione degli amereCani. Con loro non si potrà mai andare oltre il secondo posto, se tutto va bene e fino a quando non si riprenderanno inter e milan. Altro mercato all'insegna dell'elemosina, perchè di mettere soldi proprio non se ne parla. Via i giocatori che possono far incassare, non importa a chi, l'importante è "alzare" il necessario per tirare a campare. Un saluto anche ai romanisti boccaloni che pensano a con questi poracci si possa ambire a conquistare qualche cosa in più di una gioia domenicale

goldrake11
01-02-2017, 10:37
Ennesima dimostrazione di mediocrità delle inseguitrici, inutile sperare in un campionato combattuto.

Scusa ma tu pretendi di colmare il gap con la Juve a Gennaio??? E chi compri???
Non hai la forza economica e storica per competere nel mercato di giugno come pretendi di farlo in quello di gennaio dove non si muove nessun giocatore che ti fa fare il salto di qualità.
Ovviamente parlo anche del Napoli e non solo della Roma...

aed1248
01-02-2017, 11:03
Scusa ma tu pretendi di colmare il gap con la Juve a Gennaio??? E chi compri???
Non hai la forza economica e storica per competere nel mercato di giugno come pretendi di farlo in quello di gennaio dove non si muove nessun giocatore che ti fa fare il salto di qualità.
Ovviamente parlo anche del Napoli e non solo della Roma...

Boh, io non capisco se scrivo male o se a volte tu leggi ma hai in testa altre idee. Non si tratta di una questione di mercato, ma di testa. Che la Roma non abbia soldi è assodato almeno quanto il fatto che il Napoli non voglia spenderli tutti.
La Roma va a Genova, contro una squadra che non vinceva da 2 mesi e perde avendo avuto per ben 2 volte il pallino in mano. Il Napoli gioca in casa contro una quasi retrocessa e non riesce a fare un tiro nello specchio della porta da dentro l'area di rigore. Anzi, senza la papera del portiere probabilmente la perde, pur avendo dominato a livello di possesso palla.

goldrake11
01-02-2017, 12:07
Boh, io non capisco se scrivo male o se a volte tu leggi ma hai in testa altre idee. Non si tratta di una questione di mercato, ma di testa. Che la Roma non abbia soldi è assodato almeno quanto il fatto che il Napoli non voglia spenderli tutti.
La Roma va a Genova, contro una squadra che non vinceva da 2 mesi e perde avendo avuto per ben 2 volte il pallino in mano. Il Napoli gioca in casa contro una quasi retrocessa e non riesce a fare un tiro nello specchio della porta da dentro l'area di rigore. Anzi, senza la papera del portiere probabilmente la perde, pur avendo dominato a livello di possesso palla.

Scusami ma pensavo ti riferissi al mercato :p. Comunque giusto per precisare il Napoli nel primo tempo ha tirato da dentro l'area piccola 2 volte (in una callejon ha sparato sopra la traversa e in un'altra mertens ha preso la traversa dopo la prima parata di posavec). Io credo che Posavec con tutta la papera sia stato il migliore in campo considerando tutte le parate che ha fatto durante la partita senza cosiderare le occasioni dove il pallone è uscito di pochissimo.
Purtroppo ti capita la partita storta dove subisci 2 tiri in porta e prendi un goal mentre tiri più di 10 volte in porta e non riesci a segnare..

aed1248
01-02-2017, 12:33
Scusami ma pensavo ti riferissi al mercato :p. Comunque giusto per precisare il Napoli nel primo tempo ha tirato da dentro l'area piccola 2 volte (in una callejon ha sparato sopra la traversa e in un'altra mertens ha preso la traversa dopo la prima parata di posavec). Io credo che Posavec con tutta la papera sia stato il migliore in campo considerando tutte le parate che ha fatto durante la partita senza cosiderare le occasioni dove il pallone è uscito di pochissimo.
Purtroppo ti capita la partita storta dove subisci 2 tiri in porta e prendi un goal mentre tiri più di 10 volte in porta e non riesci a segnare..

Io ho visto gli highlights, tante parate ma tutte scenografiche e nessun miracolo. Però potrei aver dimenticato qualcosa. In ogni caso i limiti delle inseguitrici si sono palesati ancora una volta anche in campo. Per me la partita col Palermo in casa non la puoi sbagliare, diversamente devi rivedere le tue ambizioni di titolo, specie se non è la primissima battuta d'arresto.

teppic
01-02-2017, 12:47
La Roma va a Genova, contro una squadra che non vinceva da 2 mesi e perde avendo avuto per ben 2 volte il pallino in mano. Il Napoli gioca in casa contro una quasi retrocessa e non riesce a fare un tiro nello specchio della porta da dentro l'area di rigore.
Anzi, senza la papera del portiere probabilmente la perde, pur avendo dominato a livello di possesso palla.

O come la juve che va a genova e ne prende 3 in 10 minuti da una squadra che ora è 15ª in classifica.
Gli errori/orrori capitano a tutti, la juve ne fa di meno è questo il vero problema.

aed1248
01-02-2017, 15:13
O come la juve che va a genova e ne prende 3 in 10 minuti da una squadra che ora è 15ª in classifica.
Gli errori/orrori capitano a tutti, la juve ne fa di meno è questo il vero problema.

Esattamente quello che ho detto io. Un errore lo puoi fare, quest'anno anche 2-3 sarebbero stati indolori, ma quando hai già perso punti per strada in modo scellerato, poi non puoi lasciarli anche a Genova avendo avuto 2 vsantaggi, o con il Palermo in casa. Così chi sta avanti non lo riprendi mao e nemmeno riesci a mettergli pressione.

azteca
01-02-2017, 18:03
una società che ha comprato iturbe a 600 fantamiliardi cosa vuoi che vinca :esd:

vavar
02-02-2017, 09:02
COPPA ITALIA FALSATA!! RIGORE INESISTENTE AL 95°

No scusate ho sbagliato, questo succede solo con la Juve :D:D

azteca
02-02-2017, 09:08

la Roma ladra ai bianconeri :esd:

danybig82
02-02-2017, 09:24
Si giusto col cesena :esd:

Rigorissimo :sisi: :sbonk:

aed1248
02-02-2017, 09:25

Prestazione da Roma, vittoria da Juve. Che delusione avere l'ennesima conferma che non si riesce ad affrontare una partita con la giusta mentalità.

Non ti rivendere battute non tue:goyang:

danybig82
02-02-2017, 09:47
Non ti rivendere battute non tue:goyang:

Ladro nerazzurro :sisi:

teppic
02-02-2017, 10:37
Ma quindi agliardi ha preso la palla? No, per capire

danybig82
02-02-2017, 10:42
Palle piene

Dampyr
02-02-2017, 11:52
Percentuale rigori sui gol totali in campionato: circa il 20%
Percentuale in coppa italia: circa il 16%

Suvvia, sono sotto media, bisognava recuperare :sisi:

ZiDad
02-02-2017, 14:40
Ma quindi agliardi ha preso la palla? No, per capire

Domanda: inverti le maglie. Rigore?

goldrake11
02-02-2017, 18:20
Io ho visto gli highlights, tante parate ma tutte scenografiche e nessun miracolo. Però potrei aver dimenticato qualcosa. In ogni caso i limiti delle inseguitrici si sono palesati ancora una volta anche in campo. Per me la partita col Palermo in casa non la puoi sbagliare, diversamente devi rivedere le tue ambizioni di titolo, specie se non è la primissima battuta d'arresto.
Ma il punto è proprio quello, io credo nello scudetto solo se voglio sognare. Se invece voglio essere realista credo che la lotta debba essere per il secondo posto dato che la Juve si trova ad un livello ancora superiore e a meno che non si suicida ha lo scudetto cucito sul petto già da agosto. Tieni presente che giocando male è una squadra che si ha perso 4 volte ma ne ha vinte 17 però...

teppic
02-02-2017, 21:33
Domanda: inverti le maglie. Rigore?

dice bene spalletti, lo prendi contro al 95 ti arrabbi. ma agliardi cosa voleva fare? va dritto su strootman senza toccare palla

ZiDad
02-02-2017, 23:13
dice bene spalletti, lo prendi contro al 95 ti arrabbi. ma agliardi cosa voleva fare? va dritto su strootman senza toccare palla
Era fuori tempo, ma fondamentalmente si è pure ritirato per non prenderlo, tant'è che la palla appunto l'ha presa Strootman. Con questo dico che ho visto di peggio quest'anno...

aed1248
03-02-2017, 09:03
Comunque tutti a fare i moralisti, però del rigore contro la Samp nessuno ha parlato. Io non avrei fischiato quello col cesena, ma l'obiezione del pòro Teppic non è campata in aria.

teppic
03-02-2017, 09:33
Era fuori tempo, ma fondamentalmente si è pure ritirato per non prenderlo, tant'è che la palla appunto l'ha presa Strootman. Con questo dico che ho visto di peggio quest'anno...

Si ma è comunque un danno procurato, è come il portiere che si butta in scivolata e cerca di non prendere il giocatore, se lo prende senza toccare prima la palla è rigore.

Calimar
03-02-2017, 09:51
Ma mi spiegate questa bocciatura da parte del Campidoglio allo stadio ? :confused:

http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Roma/02-02-2017/roma-stadio-nuovo-bocciato-raggi-il-parere-non-favorevole-180671212619.shtml

Prima sembrava una mazzata incredibile, ora sembra una stupidaggine... :confused:

teppic
03-02-2017, 09:55
Ma mi spiegate questa bocciatura da parte del Campidoglio allo stadio ? :confused:

http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Roma/02-02-2017/roma-stadio-nuovo-bocciato-raggi-il-parere-non-favorevole-180671212619.shtml

Prima sembrava una mazzata incredibile, ora sembra una stupidaggine... :confused:

Sono gli ultimi canti del cigno...
Il M5S si è talmente incartato che non sa più che pesci prendere, e ogni tanto devono fare qualche sparata, che poi risulta essere solo una raccomandazione. Gli sta per arrivare talmente tanta merda addosso che lo stadio sarà l'ultimo dei loro problemi

fantaluca
03-02-2017, 10:06
AHAHAHAHHAHAHAHA il rigorino alla Rometta per battere la terz'ultima di B in casa :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl::rotfl::rotfl:

teppic
03-02-2017, 11:38
AHAHAHAHHAHAHAHA il rigorino alla Rometta per battere la terz'ultima di B in casa :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl::rotfl::rotfl:

Ecco questo è il vero problema...

azteca
03-02-2017, 12:15
fantaluca sei un problema :esd:

è un rigore che comunque puoi dare secondo me, il giocatore viene ostacolato dal portiere che esce alla cactus.
se fosse stato dato alla juve ovviamente era rubato :esd:

fantaluca
03-02-2017, 12:15
fantaluca sei un problema :esd:

con che coragio pèotrei negarlo? :rotfl:

goldrake11
05-02-2017, 22:39
Una squadra che è fortissima ma guarda un po', nei momenti di difficoltà mai una decisione contro ma quasi sempre a favore. :rolleyes:

ZiDad
05-02-2017, 22:41
Una squadra che è fortissima ma guarda un po', nei momenti di difficoltà mai una decisione contro ma quasi sempre a favore. :rolleyes:

A parte il fallo di confusione, che comunque al massimo poteva non esserci ma di certo non era rigore, non ho visto grossi errori di Rizzoli (che se non erro dopo il fischio finale ha graziato Icardi che gli ha lanciato addosso il pallone e non credo casualmente).

fantaluca
05-02-2017, 22:48

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl::rotfl::rotfl:

goldrake11
05-02-2017, 23:10
A parte il fallo di confusione, che comunque al massimo poteva non esserci ma di certo non era rigore, non ho visto grossi errori di Rizzoli (che se non erro dopo il fischio finale ha graziato Icardi che gli ha lanciato addosso il pallone e non credo casualmente).
Parlo del primo tempo dove c'è una trattenuta netta su D'ambrosio di lichsteiner non sanzionata e volendo ci può anche stare, ma l'intervento di mandzukic su icardi è rigore netto con l'assistente a 2 passi. Tra l'altro vialli, marchegiani, caressa e Leonardo oltre a de grandis concordano sul fatto che fosse rigore, quindi non credo sia inventato. E ovviamente era sullo 0 a 0. Poi ripeto, siete talmente forti che le partite le vincete lo stesso, però guarda un po', nelle partite chiave io mi ricordo poche volte dove siete stati svantaggiati negli episodi dubbi...

anzul
05-02-2017, 23:32
Prima di parlare di torti arbitrali, guardatevi il rigore NON concesso all'Alessandria oggi... :sisi:

https://www.youtube.com/watch?v=DvjF94LRPyE

ZiDad
06-02-2017, 07:24
Parlo del primo tempo dove c'è una trattenuta netta su D'ambrosio di lichsteiner non sanzionata e volendo ci può anche stare, ma l'intervento di mandzukic su icardi è rigore netto con l'assistente a 2 passi. Tra l'altro vialli, marchegiani, caressa e Leonardo oltre a de grandis concordano sul fatto che fosse rigore, quindi non credo sia inventato. E ovviamente era sullo 0 a 0. Poi ripeto, siete talmente forti che le partite le vincete lo stesso, però guarda un po', nelle partite chiave io mi ricordo poche volte dove siete stati svantaggiati negli episodi dubbi...

E' un rigore che se me lo dai contro inveisco per ore contro l'arbitro, perchè l'intervento c'è, ma prima sfiora la palla (la "aggancia" come per tenerla in campo) e poi travolge l'attaccante: quindi palla e pallino.
Ci può stare a livello regolamentare, e te lo dico dopo aver visto l'azione una decina di volte... quindi ho detto tutto sulla "facilità" di interpretazione...

Calimar
06-02-2017, 08:55
E' un rigore che se me lo dai contro inveisco per ore contro l'arbitro, perchè l'intervento c'è, ma prima sfiora la palla (la "aggancia" come per tenerla in campo) e poi travolge l'attaccante: quindi palla e pallino.
Ci può stare a livello regolamentare, e te lo dico dopo aver visto l'azione una decina di volte... quindi ho detto tutto sulla "facilità" di interpretazione...

Mah..a me pare rigore. Quello di mandzukic intendo. :sisi: :sisi:
Ci è andata bene, meglio così :goyang::goyang:

teppic
06-02-2017, 09:15
Prima di parlare di torti arbitrali, guardatevi il rigore NON concesso all'Alessandria oggi... :sisi:

https://www.youtube.com/watch?v=DvjF94LRPyE

Questa entra nell'olimpo degli errori...

teppic
06-02-2017, 09:17

Se non è rigore quello lasciamo proprio stare

Cmq gagliardini è veramente un gran bel giocatore

goldrake11
06-02-2017, 09:48
Se non è rigore quello lasciamo proprio stare

Cmq gagliardini è veramente un gran bel giocatore

Concordo su tutto, sia su Gagliardini che sul rigore. Solo gli juventini, che sappiamo hanno un regolamento tutto loro :asd:, possono pensare che non ci sia rigore.
Mandzukic sfiorerà anche il pallone ma travolge totalmente Icardi. Rigore netto, e la cosa più assurda è che l'assistente di linea è a 5 cm.
Ripeto per l'ennesima volta, la Juve è talmente più forte di tutti che non ha bisogno di questi favori e che probabilmente l'avrebbe vinta lo stesso, però in quel momento stava subendo l'Inter e un rigore contro può sicuramente cambiare la partita. A quello mi riferisco che guarda caso nei momenti di difficoltà mi ricordo poche volte dove la Juve sia stata svantaggiata da episodi arbitrali.
Su Gagliardini posso solo aggiungere che oltre ad avere grandi doti tecniche ha anche una grande personalità.

vavar
06-02-2017, 10:04

Infatti contro Milan, Genoa, Fiorentina tutte decisioni a favore.

Lictcoso e l'altro si tirano la maglia entrambi prima, poi litccoso prosegue ma tutte le azioni nella partita Rizzoli le ha gestite così (per me sbaglia ma l'arbitro è lui)

Il rigore presunto su Icardi di Madzu metà dicono che c'è, l'altra metà no (sia ieri sera in tv che giornali stamattina), per me non c'è perchè prende prima la palla e la gamba resta a terra ed è icardi sulla corsa che prende la gamba non il piede di manzu che prima prende la palla e poi icardi

Se avesse voluto fischiare pro juve Gagliardini tanto per dirne uno il giallo lo avrebbe visto molto prima (e la juve ha 6 ammoniti, di per sè tutti giusti)

L'inter ha giocato abbastanza bene, a parte Candreva che non ci ha capito molto e Icardi si è liberato solo una volta per dormita di Chiellini.

Da parte Juve forse per il campo molto scivoloso ho visto meno bene del solito manzu, higuain lo mettono troppo poo davanti alla porta ma fa un movimento incredibile. Però bella partita da entrambi per buona parte anche belle giocate. Certo che se entravano le due traverse forse usciva una partita diversa e più aperta ancora

aed1248
06-02-2017, 10:07
Il grafico sui rigori dimostra chiaramente che la juve è penalizzata rispetto alle altre squadre.

goldrake11
06-02-2017, 10:15
Infatti, poi vorrei sapere chi al di fuori dei juventini dice che quello non sia rigore. Io ieri vedendo sky sport ho visto che praticamente tutti dicevano che era rigore...

Calimar
06-02-2017, 11:00
Infatti, poi vorrei sapere chi al di fuori dei juventini dice che quello non sia rigore. Io ieri vedendo sky sport ho visto che praticamente tutti dicevano che era rigore...

premetto che per me è rigore, già solo per punire la scivolata in area..
ma su gazzetta.it (noto giornale juventino e di torino :sisi: ):

"Al 37’ sulla respinta di Buffon c’è la scivolata di Mandzukic su Icardi nei pressi della linea di fondo: intervento molto rischioso, ma il croato riesce a toccare il pallone tenendo bassa la gamba e sempre davanti a quella dell’argentino. C’è anche il contatto, ma dare l’angolo (anche dopo aver rivisto 20 replay) non sembra una decisione sbagliata."

vavar
06-02-2017, 12:08
premetto che per me è rigore, già solo per punire la scivolata in area..
ma su gazzetta.it (noto giornale juventino e di torino :sisi: ):

"Al 37’ sulla respinta di Buffon c’è la scivolata di Mandzukic su Icardi nei pressi della linea di fondo: intervento molto rischioso, ma il croato riesce a toccare il pallone tenendo bassa la gamba e sempre davanti a quella dell’argentino. C’è anche il contatto, ma dare l’angolo (anche dopo aver rivisto 20 replay) non sembra una decisione sbagliata."

Domenica sportiva ieri sera,radio sportiva stamattina,

Poi convengo che una scivolata del genere in area è ad altissimo rischio (ma non è rigore).

Sentivo anche di un mani di Medel in area (ma non ho idea) e di Higuain fermato per presunto fallo su Murillo mi pare che scivola e higuain era davanti al portiere. Mi ricordo l'azione ma non il replay, non era chiarissimo se lo toccava o scivolava

OrsettiOrsetti
06-02-2017, 12:42
A me in diretta il rigore era sembrato netto. Il tocco della palla l'ho solo visto dal replay, ma non ritengo giustifichi il non dare rigore visto che Mandzukic tocca la palla nemmeno un secondo prima di travolgere poi Icardi, impedendogli qualsiasi ulteriore azione. L'avesse messa in angolo con la scivolata e poi sullo slancio, a palla già fuori o comunque più lontata, fosse avvenuto il contatto con Icardi sarebbe stato diverso, ma così io, a parti invertite, mi sarei incazzato parecchio se non mi avessero dato rigore.

danybig82
06-02-2017, 13:10
Quindi ladri :sisi:

ZiDad
06-02-2017, 13:19
Può essere danno procurato, ma non un rigore epocale.
Diciamo che era rigore al pari di quello della Roma in coppa Italia :sisi:

EDIT:
http://cdn.gelestatic.it/deejay/blog/sites/10/2017/02/090334710-f2184529-d531-446f-b0f8-93f4d08102a4-800x456.jpg

OrsettiOrsetti
06-02-2017, 14:46
Quindi ladri :sisi:

Meno di altre volte. :sisi:

danybig82
06-02-2017, 14:56
È il DNA che conta :sisi: :esd:

OrsettiOrsetti
06-02-2017, 15:14
Ma infatti questa mi sembra una ladrata talmente blanda che non capisco tutte queste polemiche.
Vi stiamo abituando troppo bene mi sa, bisogna tornare a qualche bel furto stile gol di Muntari :sisi:

goldrake11
06-02-2017, 15:19
A me in diretta il rigore era sembrato netto. Il tocco della palla l'ho solo visto dal replay, ma non ritengo giustifichi il non dare rigore visto che Mandzukic tocca la palla nemmeno un secondo prima di travolgere poi Icardi, impedendogli qualsiasi ulteriore azione. L'avesse messa in angolo con la scivolata e poi sullo slancio, a palla già fuori o comunque più lontata, fosse avvenuto il contatto con Icardi sarebbe stato diverso, ma così io, a parti invertite, mi sarei incazzato parecchio se non mi avessero dato rigore.
Amen.

Ma infatti questa mi sembra una ladrata talmente blanda che non capisco tutte queste polemiche.
Vi stiamo abituando troppo bene mi sa, bisogna tornare a qualche bel furto stile gol di Muntari :sisi:
Ma infatti non ci sarebbe nessuna polemica se non si provasse a giustificare un rigore alquanto solare :sisi:
La Juve ieri è stata fortunata nelle decisioni arbitrali ma ha comunque giocato una buona partita e tutto sommato ha vinto meritatamente. Certo, subisci il rigore sullo 0 a 0 non sono cosi sicuro che la partita la vincete lo stesso...

azteca
06-02-2017, 18:05
grande gaglardiniii :barca:

zidad, quello è rigore quanto quello di juve-atalanta in coppa italia di toloi su dybala. uguale preciso, ma allora era per tutti rigore netto :esd:

ZiDad
06-02-2017, 20:49
grande gaglardiniii :barca:

zidad, quello è rigore quanto quello di juve-atalanta in coppa italia di toloi su dybala. uguale preciso, ma allora era per tutti rigore netto :esd:

Il rigore in coppa è stata un'ingenuità, Lichtcoso si è buttato ma Toloi è stato ingenuotto...
Lo dico fuori dai denti: a velocità normale lo avrei dato mille volte, ma visto che fate le pulci a tutto ormai parlo a replay, e quello dimostra che Rizzoli è stato bravo (o sculato?) a non darlo... :sisi:

Detto questo, piccolo contentino che a Perisic e Icardi abbiano dato solo due giornate... perchè secondo me o gliene davi una, facendo finta di niente, altrimenti erano da tre (così invece rientrano contro la Roma)... :sisi:

fantaluca
06-02-2017, 22:35
Può essere danno procurato, ma non un rigore epocale.
Diciamo che era rigore al pari di quello della Roma in coppa Italia :sisi:

EDIT:
http://cdn.gelestatic.it/deejay/blog/sites/10/2017/02/090334710-f2184529-d531-446f-b0f8-93f4d08102a4-800x456.jpg

ma c'è chi urla seriamente al rigore? AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

ValerioBertotto
07-02-2017, 00:21
Mi meraviglio di voi che state a perdere tempo con questi due frocchi :esd:

goldrake11
08-02-2017, 01:57
http://m.calcionapoli24.it/zoom/incredibile-filmato-inedito-assist-di-chiellini-a-icardi-tutto-solo-rizzoli-n294919.html
Effettivamente, perché lo ferma??

ZiDad
08-02-2017, 07:21
http://m.calcionapoli24.it/zoom/incredibile-filmato-inedito-assist-di-chiellini-a-icardi-tutto-solo-rizzoli-n294919.html

Vista così effettivamente sembra strana davvero... unica possibilità, visto che poi fa nuovamente ripetere la punizione, è che gli stesse dicendo di fermare la palla e invece Chiellini continuava a giocare con la palla in movimento...

Crash and Burn
08-02-2017, 09:21

perchè la ricostruzione è sbagliata...rizzoli sta guardando verso il centrocampo per il cambio (che avverrà subito dopo) cuadrado-marchisio, il guardalinee gli segnala la battuta con palla in movimento e l'arbitro fa ripetere...una volta...poi la seconda...e alla fine quella punizione al terzo tentativo si riesce a battere ;)

aed1248
08-02-2017, 09:56
Quanto pesa la minchiata fatta a Sampdoria

danybig82
08-02-2017, 09:59
Anche aver scagliato pesantemente ad Atalanta :esd: :cry:

goldrake11
08-02-2017, 10:40
perchè la ricostruzione è sbagliata...rizzoli sta guardando verso il centrocampo per il cambio (che avverrà subito dopo) cuadrado-marchisio, il guardalinee gli segnala la battuta con palla in movimento e l'arbitro fa ripetere...una volta...poi la seconda...e alla fine quella punizione al terzo tentativo si riesce a battere ;)
Ed è quello che dicono in molti, però io ho guardato attentamente e non vedo Rizzoli che guarda verso le panchine e Marchisio si avvicina verso il centro del campo solo la seconda volta che sta battendo Chiellini. Non è per fare polemica ma veramente non capisco perchè abbia interrotto l'azione. L'unica spiegazione plausibile è quella che hai dato tu ma secondo me Rizzoli non c'ha capito niente e ha interrotto l'azione pensando che qualcosa fosse stato sbagliato sulla battuta del calcio di punizione...

Crash and Burn
08-02-2017, 10:46
Ed è quello che dicono in molti, però io ho guardato attentamente e non vedo Rizzoli che guarda verso le panchine e Marchisio si avvicina verso il centro del campo solo la seconda volta che sta battendo Chiellini. Non è per fare polemica ma veramente non capisco perchè abbia interrotto l'azione. L'unica spiegazione plausibile è quella che hai dato tu ma secondo me Rizzoli non c'ha capito niente e ha interrotto l'azione pensando che qualcosa fosse stato sbagliato sulla battuta del calcio di punizione...

se trovo il video in campo largo si vede ceh il quarto uomo sta parlando con l'addetto alle sostituzioni della juve e ha già richiamato l'attenzione di Rizzoli che poi viene richiamato anche dal guardalinee

azteca
08-02-2017, 11:36

:barca:

:Pippa:

aed1248
08-02-2017, 12:07

L'importanza del momento però è diversa, 10 giorni fa avevi la chance di restare ad 1 punto, seppur con una gara in più. Poi la juve probabilmente avrebbe battuto l'inter allo stesso modo, ma domenica scorsa ha giocato senza pressione.

:barca:

zitto te

fantaluca
08-02-2017, 15:09
Analanta :inchino:

aed1248
09-02-2017, 10:42
Comunque solo a Roma sequestrano le sciarpe ai tifosi

azteca
09-02-2017, 11:18
Comunque solo a Roma sequestrano le sciarpe ai tifosi

per il falò :esd:

aed1248
09-02-2017, 14:04
per il falò :esd:

Guarda che è assurdo, infatti la tanto sbandierata apertura sulla rimozione delle barriere si è dimostrata essere priva di fondamento. Ma non si capisce per quale motivo debbano sequestrare una sciarpa con scritto "Che Dio ve furmini" oppure "Odio tutti". Come si fa a pensare che una persona che da queste disposizioni alle forze dell'ordine sia poi disposta a smentire quanto detto e fatto dall'attuale capo della polizia.

danybig82
09-02-2017, 14:11
Io quella con scritto Lazio Merda non la posso più mettere da anni :(

vavar
09-02-2017, 14:57
John Elkann, presidente Exor, holding proprietaria della Juventus. “È stupefacente la capacità dell'Inter di non saper perdere, nonostante dovrebbe averne l'abitudine".

:bd:

vavar
09-02-2017, 14:58
Sarri: Io non ho tempo di pensare al contratto, posso dirvi che ho chiamato l'avvocato per valutare se querelare chi ha scritto che mi sono incontrato con la Juve."

Permaloso...

macedone
09-02-2017, 23:19
Weeeeee Dampyr!!!

Allora la Juventus è indubbiamente ladra e questo è unanimemente riconosciuto :asd:

Ma il Napoli pareggia in casa con il Palermo dai :asd:
È un campionato di A ridicolo... pieno di squadre di serie b...

Non ha alcun senso avere un campionato a 20 squadre.

Non abbiamo 20 squadre che possano giocare seriamente in serie a... si riduca il campionato 20 squadre non sono sostenibili.

Detto questo se i numeri dei bilanci rimangono questi al netto dei cinesi lo vince la Juventus per i prossimi 50 anni :asd:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

goldrake11
12-02-2017, 12:55
Mi farebbe piacere capire degli 11 rigori concessi alla Roma quanti ne fossero veramente netti...

fantaluca
12-02-2017, 12:59
Mi farebbe piacere capire degli 11 rigori concessi alla Roma quanti ne fossero veramente netti...

forse 2
ma forse :esd:

11 in 24 partite credo sia un record osceno... ormai aspettano solo che qualcuno entri in area

fantaluca
12-02-2017, 13:04
Detto questo se i numeri dei bilanci rimangono questi al netto dei cinesi lo vince la Juventus per i prossimi 50 anni :asd:

fino che a Napoli il problema sarà far rinnovare Zielinski per mettergli la clausola direi anche 100 anni :esd:

macedone
12-02-2017, 13:17
fino che a Napoli il problema sarà far rinnovare Zielinski per mettergli la clausola direi anche 100 anni :esd:
No su quello sono d'accordo perché il Napoli ha sempre fatto strapagare i giocatori che ha venduto a mio parere... ad eccezione di Gabbiadini che neanche aveva una clausola... il problema non è quello... perché se vendi, faccio l'ultimo caso, Higuain a 90 ma prendi Zielinski Milik Diawara Rog Maksimovic Tonelli... per me devi vendere...
Perché il Napoli non avrebbe mai avuto la forza economica di sistemare il centrocampo come ha fatto senza cedere Higuain... e nonostante la sua vendita senza l'esplosione di Mertens avremmo avuto enormi problemi in attacco... e nonostante i grossi investimenti a mio parere manca ancora un sostituto a Callejon e uno a Hisay....
Quindi ribadisco che il problema a mio parere non sono le clausole. Non fatturiamo 300 milioni come la Juventus ma esattamente la metà quando però facciamo la CL quindi vorrei capire in quale fantomatico modo dovremmo sostenere monte stipendi più alti o fare un mercato più dispendioso...
Onestamente alla possibilità di vincere un paio di scudetti e poi scomparire preferisco lottare per i primi posti e stare tutti gli anni in europa... e te lo dico per esperienza :asd:

fantaluca
12-02-2017, 13:18
Io voto scomparire senza nemmeno il paio di scudetti :esd:

macedone
12-02-2017, 13:19
Io voto scomparire senza nemmeno il paio di scudetti :esd:
Eh lo so ma non accadrà :asd:

goldrake11
12-02-2017, 21:29
Chissà quando lo fischieranno un rigore contro la Juve...

fantaluca
12-02-2017, 22:44
Chissà quando lo fischieranno un rigore contro la Juve...

quale?

se ti riferisci ad Alex Sandro (netto) c'era fallo prima su Bonucci (netto)
se ti riferisci ad un altro, non immagino proprio quale

aed1248
13-02-2017, 08:50

forse 2
ma forse :esd:

11 in 24 partite credo sia un record osceno... ormai aspettano solo che qualcuno entri in area

Quello di ieri io non avrei mai fischiato, anche se visto al replay si vede che il difensore aggancia il piede di Salah, se l'arbitro l'ha visto è stato un fenomeno. Secondo me non era assolutamente rigore quello all'andata contro la Samp, mentre ce ne hanno negato uno clamoroso al ritorno. Tutti gli altri li ricordo abbastanza netti, compreso quello al derby che poi è stato trasformato in punizione dal limite. Il problema non è che ci regalano i rigori, non siamo la juve, ma noi entriamo in area moltissime volte a partita, non so se più di tutti ma sicuramente di parecchio sopra la media.

Crash and Burn
13-02-2017, 09:12
Il problema non è che ci regalano i rigori, non siamo la juve, ma noi entriamo in area moltissime volte a partita, non so se più di tutti ma sicuramente di parecchio sopra la media.

a memoria...abbiamo avuto 2 soli rigori in stagione...e una valanga di rigori non dati alcuni abbastanza clamorosi...sceglietele bene almeno le frasi :p

aed1248
13-02-2017, 09:29
a memoria...abbiamo avuto 2 soli rigori in stagione...e una valanga di rigori non dati alcuni abbastanza clamorosi...sceglietele bene almeno le frasi :p

Quest'anno vi sono serviti di meno, storicamente non vi hanno mai penalizzato a livello arbitrale, o meglio io non ricordo campionati rubati dagli arbitri alla juventus. Sul contrario potremmo parlarne.

Crash and Burn
13-02-2017, 09:38
Quest'anno vi sono serviti di meno, storicamente non vi hanno mai penalizzato a livello arbitrale, o meglio io non ricordo campionati rubati dagli arbitri alla juventus. Sul contrario potremmo parlarne.

perugia?

azteca
13-02-2017, 10:52
ma perchè l'atalanta è quinta a pari punti se ha vinto lo scontro diretto contro l'inter ? :suspi:

gomblotto :esd:

fantaluca
13-02-2017, 11:05
il giorno che daranno all'Analanta quei rigori OSCENI che stanno regalando alla Roma sarò felice

aed1248
13-02-2017, 11:34
perugia?

Ho sempre detto che l'unico scudetto che dovevate rubare alla fine non l'avete rubato. Tra l'altro non è che il Perugia abbia vinto per errore dell'arbitro, anche se in quella laguna non si doveva giocare.Il gol purtroppo era buono. Se andassimo a fare la conta dei campionati scandalosamente rubati dalla juventus negli ultimi 40 anni non basterebbero le dita di una mano.

Crash and Burn
13-02-2017, 11:59
Ho sempre detto che l'unico scudetto che dovevate rubare alla fine non l'avete rubato. Tra l'altro non è che il Perugia abbia vinto per errore dell'arbitro, anche se in quella laguna non si doveva giocare.Il gol purtroppo era buono. Se andassimo a fare la conta dei campionati scandalosamente rubati dalla juventus negli ultimi 40 anni non basterebbero le dita di una mano.

e meno male che prima non esistevano le televisioni...altrimenti ne avremmo meno della roma ;)

aed1248
13-02-2017, 12:14
e meno male che prima non esistevano le televisioni...altrimenti ne avremmo meno della roma ;)

Beh, anche in coppa campioni mi pare siate riusciti a rubare diverse partite, emblematica quella col Verona.

Negli anni 70-80 la battuta più ricorrente era:

- Che ha fatto la juve?
+ Zero a zero.
- E chi ha sbagliato il rigore?

Dampyr
13-02-2017, 14:03
Ma ci sono ancora romanisti che parlano?
Ma non si sentono ridicoli? :suspi:
Oddio, se lo facessero non sarebbero romanisti :sisi:

teppic
13-02-2017, 14:14
https://youtu.be/7duWIIyJyfc

ZiDad
13-02-2017, 22:43

http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2005/11/25/la-confessione-di-collina-faccio-il-tifo.html

azteca
14-02-2017, 10:54
ma che brocco è vangioni :esd:

Crash and Burn
16-02-2017, 09:10
James Pallotta e soci continuano a non far mancare l’apporto finanziario alla Roma. Negli ultimi mesi, infatti, è arrivato nella Capitale un corposo versamento da parte della proprietà statunitense per consentire la gestione ordinaria della società giallorossa.

Come riporta Businessinsider in un articolo a firma di Carlotta Scozzari, tra il 30 giugno 2016 e il 31 dicembre scorso il veicolo Neep Roma Holding ha versato nelle casse della Roma 78 milioni di euro, di cui 70 in conto “futuro aumento capitale” e i restanti 8 come “finanziamento soci”. Soldi che sono serviti per “fare fronte ai propri fabbisogni derivanti dall’attività operativa e dagli investimenti effettuati, e di pagare regolarmente le retribuzioni dovute ai tesserati e le imposte correnti”.
Inoltre, i versamenti, i legge nel bilancio al 30 giugno 2016 di Neep Roma Holding, “hanno determinato un incremento del patrimonio netto della controllata rispetto a quanto registrato al 30 giugno 2016, che ha di fatto permesso a quest’ultima di risolvere significativamente le problematiche generate nel corso del precedente esercizio”. La perdita di 10,4 milioni al 30 giugno 2016 del club giallorosso aveva ridotto ulteriormente il capitale, portando così Pallotta alla scelta di effettuare nuovi versamenti.

E proprio dai versamenti del patron dipende anche la continuità aziendale, come si evince anche dalla relazione del Collegio Sindacale, dove lo stesso richiama l’attenzione dei soci “riguardo al necessario sostegno da parte della compagine di controllo per assicurare alla sua controllata AS Roma S.p.A, qualora necessario, un adeguato supporto finanziario per far fronte ai fabbisogni derivanti dalla gestione al fine di garantire la continuità aziendale”.

Il Collegio Sindacale di Neep Roma Holding, inoltre, ha richiamato l’attenzione dei soci anche riguardo le problematiche relative al nuovo stadio della Roma. Mentre è in corso lo scontro a livello politico, a livello economico “la mancata realizzazione del progetto potrebbe influire sul valore della partecipazione detenuta da Neep in Stadio Tdv” e “generare la necessità di un ulteriore versamento” da parte dell’azionista “per far fronte agli impegni finanziari derivanti dalle garanzie rilasciate a favore di Stadio Tdv a fronte del finanziamento verso Goldman Sachs”.

azteca
16-02-2017, 09:31
ma che cinese presenta alla stampa Berlusconi per giustificare il rientro dei suoi soldi ? :esd:

Calimar
16-02-2017, 10:32
ma che cinese presenta alla stampa Berlusconi per giustificare il rientro dei suoi soldi ? :esd:

http://www.ivid.it/fotogallery/imagesearch/images/quelli_che_il_calcio_fabio_fazio_sh_002_jpg_cide.j pg

aed1248
16-02-2017, 12:33
Il Boemo è il più matto di tutti. Speriamo l'anno prossimo possa riportarli in A

vavar
20-02-2017, 10:39
Rigore netto per il Bologna!

Panolada???

danybig82
20-02-2017, 10:41
Il Boemo è il più matto di tutti. Speriamo l'anno prossimo possa riportarli in A
Ha iniziato a modo suo :esd:

azteca
26-02-2017, 07:28

azteca
26-02-2017, 09:40

Crash and Burn
26-02-2017, 10:35
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20170224/ca1f814e0e6cb1b2f7e5972bb6bba3f3.jpg

un commento?

macedone
26-02-2017, 11:15

un commento?
Pagliacci.

teppic
26-02-2017, 13:03
un commento?

Come sempre si prendono meriti che non sono loro, sia perchè il progetto è quello presentato ed approvato da Marino ("abbiamo rivoluzionato" :asd:), sia perchè il comune non farà nulla visto che l'investimento è totalemente privato e si sono limitati a dare il permesso a farlo.
Tra l'altro ancora non è detta l'ultima parola perchè bisogna poi vedere cosa effettivamente succederà in giunta e cosa ne penserà la regione in CdS (o quella attuale o una nuova ancora non si sa).
In tutto questo i veri vincitori sono la Raggi perchè ne è uscita con il minimo dei danni e la AS roma che avrà finalmente uno stadio con area commerciale annessa.
Chi perde? Sicuramente il PD regionale nelle figure di zingaretti e civita che potevano far fare la figura di palta al M5S ed invece hanno concesso proroghe e favori facendo loro la figura degli incapaci,
ma sopratutto perde Roma come città, che aveva la possibilità finalmente di uscire da un letargo che dura almeno 25 anni. Hanno eliminato dal progetto un ponte pedonale, hanno posticipato il nuovo svincolo sull'autostrada, hanno tolto 3 grattacieli progettati da uno dei migliori architetti al mondo, il tutto per mantenere il merdoso skyline di una zona fatiscente.
Come tifoso sono contento, come romano sono deluso, come sostenitore del pd sono depresso :asd:

fantaluca
26-02-2017, 15:39
Pallotta non vede l'ora di costruire e andarsene da sta città di peracottari

teppic
26-02-2017, 15:58
Pallotta non vede l'ora di costruire e andarsene da sta città di peracottari

lo trattengono solo i soldi di una vendita futura, e visto che é un imprendifore è anche giusto che sia cosi.
Ma per un americano vedere tutte queste storie per farti investire quasi 2 miliardi deve esserequalcosa di inconcepibile. noi ormai nom ci stupiamo più

Beren
26-02-2017, 17:09

un commento?
Al fine ridurre cubatura verticale (oltretutto con una firma internazionale famosa), il costruttore non deve più farsi carico di ponte, metro e svincolo

Un successo proprio

macedone
26-02-2017, 17:23
In questo paese o governano ladri o dementi la gente normale è scomparsa.

ValerioBertotto
26-02-2017, 18:46
In questo paese o governano ladri o dementi la gente normale è scomparsa.

Beh bastava vedere questo forum per farsi un'idea :esd:

ValerioBertotto
26-02-2017, 18:59
I milan oggi non si lamenta a quanto vedo...piuttosto imbarazzante quanto capitato a sassuolo.
Per quanto ci riguarda é il terzo rigore che ci fischiano quest'anno a roma e ce ne fosse stato uno...contro la roma avremmo perso comunque quasi certamente ma oggi no. Comunque siamo una squadra mediocre.

ZiDad
26-02-2017, 21:29

un commento?
Prima poteva essere uno stadio con opportunità di crescita per Roma e i romani (non romanisti), ora è uno stadio per i romanisti. Stop.
La Raggi continua con la tattica di non fare per non fare danni (leggasi anche Olimpiadi), senza capire che spesso non facendo si fanno più danni! :sisi:

Pur non vivendo Roma, ho sentito più di una persona che l'ha votata pentirsi amaramente!

Beren
26-02-2017, 21:39
I milan oggi non si lamenta a quanto vedo...piuttosto imbarazzante quanto capitato a sassuolo.
Per quanto ci riguarda é il terzo rigore che ci fischiano quest'anno a roma e ce ne fosse stato uno...contro la roma avremmo perso comunque quasi certamente ma oggi no. Comunque siamo una squadra mediocre.
Non mi pare ci si sia lamentati nemmeno dopo la partita con la fiorentina ad esempio

Bastava comunque che quelli del sassuolo avessero provato a giocare a pallone invece di lanciarsi ad ogni minimo contatto in area e l'arbitro avrebbe fatto un lavoro migliore...a berardi manca pure un rosso

fantaluca
26-02-2017, 22:11
il Milan :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::r otfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

ValerioBertotto
26-02-2017, 22:57
Non mi pare ci si sia lamentati nemmeno dopo la partita con la fiorentina ad esempio

Bastava comunque che quelli del sassuolo avessero provato a giocare a pallone invece di lanciarsi ad ogni minimo contatto in area e l'arbitro avrebbe fatto un lavoro migliore...a berardi manca pure un rosso

Insomma l'avete sfangata nonostante le decisioni avverse.

danybig82
26-02-2017, 23:03
Rigorepeariomma

azteca
27-02-2017, 09:16
gombloddi plurimi contro l'atalanta in champions :esd:

aed1248
27-02-2017, 09:29

un commento?

A me personalmente piace più la revisione del progetto originale. Si voleva fare lo stadio? Ok per lo quello, le torri non avevano senso. Si vogliono costruire dei grattacieli? Va bene, li facessero ma senza coinvolgere il nome della as Roma nell'opera. Rimettessero in ordine tutti gli scempi fatti in passato, come i palazzoni abbandonati all'EUR accanto alla nuvola di Fuksas. Meno cubature, meno opere pubbliche necessarie per far approvare il progetto, va ricordato che le cubature battezzate come di pubblico interesse si portavano appresso una serie di opere necessarie alla compensazione. Che non ci sarà una stazione di vaporetti non me ne frega nulla, che non ci sia uno dei due ponti non lo vedo drammatico, uno però è assolutamente necessario.
Ora scatteranno tutte le possibili mosse verso i consiglieri comunali per non far passare la delibera. Mettersi di traverso adesso sarebbe veramente sciocco, il progetto ha un senso, si farà uno stadio, si farà un parco, si farà un'area commerciale. E ciò che serve ad un club sportivo, il resto era davvero inutile.

gombloddi plurimi contro l'atalanta in champions :esd:

Non so se la comunità europea vi accetterebbe :asd:

Per quanto riguarda la partita di ieri non ho rivisto gli episodi, ma c'è stata tanta di quella differenza che il risultato ci va pure stretto.

azteca
27-02-2017, 09:44
Campi Flegrei, la Caldara di Napoli :esd:

vavar
27-02-2017, 09:53
Per quanto riguarda la partita di ieri non ho rivisto gli episodi, ma c'è stata tanta di quella differenza che il risultato ci va pure stretto.

Niente di che, i piangina stan preparando un'altra panolada, han saltato domenica scorsa (ah no, il nettissimo rigore era contro)

Grandi complimenti all'Atalanta che sta facendo un miracolo (considerando che a gennaio han venduto uno dei migliori)

La Roma ho sempre detto che è la squadra più pericolosa per la juve. Spero si arrivi alla sfida diretta con abbastanza punti di vantaggio (diciamo che i 7 di adesso vanno più che bene)

teppic
27-02-2017, 09:54

Il secondo goal di naingollan è regolare visto come ha arbitrato tagliavento (dzeko ha subito lo stesso intervento almeno 4 volte senza che sia stato sanzionato).
C'era un netto rigore per l'inter sullo 0-2, netto almeno dal replay, in diretta sembrava che strootman avesse preso solo la palla.
Il rigore su dzeko mi pare netto, e per lo stesso discorso di prima non può essere fallo quello di dzeko che si libera della marcatura.

azteca
27-02-2017, 10:04
il secondo rigore non dato al sassuolo ? :esd:
e quello dato al palermo ? :esd:
e quello dato alla lazio ? :suspi:

Crash and Burn
27-02-2017, 10:06
Come sempre si prendono meriti che non sono loro, sia perchè il progetto è quello presentato ed approvato da Marino ("abbiamo rivoluzionato" :asd:), sia perchè il comune non farà nulla visto che l'investimento è totalemente privato e si sono limitati a dare il permesso a farlo.
Tra l'altro ancora non è detta l'ultima parola perchè bisogna poi vedere cosa effettivamente succederà in giunta e cosa ne penserà la regione in CdS (o quella attuale o una nuova ancora non si sa).
In tutto questo i veri vincitori sono la Raggi perchè ne è uscita con il minimo dei danni e la AS roma che avrà finalmente uno stadio con area commerciale annessa.
Chi perde? Sicuramente il PD regionale nelle figure di zingaretti e civita che potevano far fare la figura di palta al M5S ed invece hanno concesso proroghe e favori facendo loro la figura degli incapaci,
ma sopratutto perde Roma come città, che aveva la possibilità finalmente di uscire da un letargo che dura almeno 25 anni. Hanno eliminato dal progetto un ponte pedonale, hanno posticipato il nuovo svincolo sull'autostrada, hanno tolto 3 grattacieli progettati da uno dei migliori architetti al mondo, il tutto per mantenere il merdoso skyline di una zona fatiscente.
Come tifoso sono contento, come romano sono deluso, come sostenitore del pd sono depresso :asd:

A me personalmente piace più la revisione del progetto originale. Si voleva fare lo stadio? Ok per lo quello, le torri non avevano senso. Si vogliono costruire dei grattacieli? Va bene, li facessero ma senza coinvolgere il nome della as Roma nell'opera. Rimettessero in ordine tutti gli scempi fatti in passato, come i palazzoni abbandonati all'EUR accanto alla nuvola di Fuksas. Meno cubature, meno opere pubbliche necessarie per far approvare il progetto, va ricordato che le cubature battezzate come di pubblico interesse si portavano appresso una serie di opere necessarie alla compensazione. Che non ci sarà una stazione di vaporetti non me ne frega nulla, che non ci sia uno dei due ponti non lo vedo drammatico, uno però è assolutamente necessario.
Ora scatteranno tutte le possibili mosse verso i consiglieri comunali per non far passare la delibera. Mettersi di traverso adesso sarebbe veramente sciocco, il progetto ha un senso, si farà uno stadio, si farà un parco, si farà un'area commerciale. E ciò che serve ad un club sportivo, il resto era davvero inutile.

non vivendo roma e non conoscendo la zona non ho idea...ma leggendo in giro mi pare di aver capito che i principali problemi sono che parte delle opere pubbliche saranno da fare DOPO rispetto allo stadio (e il DOPO in italia spesso equivale al MAI) e la viabilità che pare potrà essere drammatica, senza contare che mi pare di aver capito che il comune ha "fatto" la sua parte ma ora bisogna realmente capire se il progetto verrà approvato o meno dalle varie istituzioni...a proposito il rischio idrogeologico e il vincolo urbanistico sono spariti?

goldrake11
27-02-2017, 10:07

A parte il fatto che il rigore era da far ripetere, ma poi c'è un fallo CLAMOROSO di Paletta su Politano che ancora non riesco a capire come si faccia a non fischiare e addirittura credere che possa aver preso il pallone il difensore...

Per quanto riguarda la partita di sabato abbiamo giocato male, l'Atalanta ha fatto una grande partita ma è anche vero che siamo stati molto sfortunati. Abbiamo avuto almeno 5 palle goal nitide e abbiamo subito il goal da un rimpallo su un calcio d'angolo. Diciamo che è la classica partita dove a noi va tutto storto e a loro tutto bene. Ma poi oltre al fatto che Caldara fa una doppietta con il secondo goal da attaccante dopo che erano in 10 (e già questo fa capire l'andazzo della partita), ma poi Toloi (che è uno scarsone) fa una partita alla cannavaro contro la Germania :asd:

aed1248
27-02-2017, 10:16
Niente di che, i piangina stan preparando un'altra panolada, han saltato domenica scorsa (ah no, il nettissimo rigore era contro)

Grandi complimenti all'Atalanta che sta facendo un miracolo (considerando che a gennaio han venduto uno dei migliori)

La Roma ho sempre detto che è la squadra più pericolosa per la juve. Spero si arrivi alla sfida diretta con abbastanza punti di vantaggio (diciamo che i 7 di adesso vanno più che bene)

Il secondo goal di naingollan è regolare visto come ha arbitrato tagliavento (dzeko ha subito lo stesso intervento almeno 4 volte senza che sia stato sanzionato).
C'era un netto rigore per l'inter sullo 0-2, netto almeno dal replay, in diretta sembrava che strootman avesse preso solo la palla.
Il rigore su dzeko mi pare netto, e per lo stesso discorso di prima non può essere fallo quello di dzeko che si libera della marcatura.

Ieri tornando in macchina ci stavamo ascoltando Radio sportiva, in pratica tutti i tifosi davano la colpa a Tagliavento e ipotizzavano un disegno per non far arrivare l'inter. L'esperto di calcio, molto pacato, ha detto che l'operato era insufficiente perchè secondo lui la partita è cambiata sul 2-0, però ha anche ricordato che se ci fosse stato un disegno contro l'inter a Bologna il rigore l'avrebbero fischiato. Andando a vedere l'aspetto tattico io direi che l'inter ha raccolto molto più di quanto ha creato, l'occasione più nitida l'ha avuta Perisic al secondo tempo. Tutto il resto, gol a parte, è stato veramente trascurabile, a meno che due tiri sparati a un metro dalla linea di fondo campo siano considerati occasioni da gol. Vorrei ricordare che l'arbitro ha fatto correre praticamente in tutte le occasioni, ma sopratutto che a centrocampo Brozovic, Kondogbia e Joao Mario stanno ancora cercando di capire come sia fatto il pallone. Sugli esterni l'inter non ha praticamente mai inciso, al centro, per quanto icardi sia un gran bel calciatore di testa non l'ha mai presa. E nemmeno di piede.
Noi oltre ai gol, abbiamo avuto almeno 3 occasioni nitide per fare altri gol, tra cui un appoggio di testa a porta vuota di Dzeko 1.0
Dal mio punto di vista la prestazione del ninja è stata coronata da 2 gol stratosferici, soprattutto il secondo, perchè sparare un missile qusi al 7 dopo 60 metri di corsa non è da tutti. A me ha incantato Strootman, in pratica quello che ha deciso i tempi di gioco di tutte e due le squadre, avrà recuperato 15 palloni e dettato i tempi di tutta la partita.
Inoltre volevo sottolineare che con Spalletti, i piedi ruvidi e divergenti di Rudiger sono migliorati molto, fisicamente è una bestia, ieri ha fatto anche aperture pregevoli per un difensore, un po' alla bonucci con le dovute cautele. Peccato per essersi completamente perso Icardi in occasione del gol, ma per tutto il resto della partita è stato impeccabile come Fazio e Manolas. Bene anche Juan Jesus, un filo meno Bruno Peres, che però sta prendendo un po' di fiducia almeno in fase di spinta.

teppic
27-02-2017, 10:35
non vivendo roma e non conoscendo la zona non ho idea...ma leggendo in giro mi pare di aver capito che i principali problemi sono che parte delle opere pubbliche saranno da fare DOPO rispetto allo stadio (e il DOPO in italia spesso equivale al MAI) e la viabilità che pare potrà essere drammatica, senza contare che mi pare di aver capito che il comune ha "fatto" la sua parte ma ora bisogna realmente capire se il progetto verrà approvato o meno dalle varie istituzioni...a proposito il rischio idrogeologico e il vincolo urbanistico sono spariti?

La partita ancora non è chiusa e molte cose devono essere chiarite.
Partendo dal progetto approvato nel 2014 sono state ridotte del 56% le cubature a compensazione delle opere pubbliche. I 3 grattacieli sono stati tolti e sostituiti con dei palazzi di 6 piani.
Ora il proponente a fronte di una riduzione del 56% delle opere a compensazione si aspetta di fare il 56% in meno di opere pubbliche, quelle che appunto avevano concesso la pubblica utilità nel 2014.
Saltato il prolungamento/potenziamento della metro B, saltato uno, se non tutti e due i ponti che avrebbero collegato l'altra sponda del tevere al complesso, ridotti i lavori di potenziamento della roma-lido, ridotto (non si sa come e quanto) il parco fluviale. Mentre lo svincolo dall'autostrada sarà posticipato a quando non si sa.
In pratica si costruirà lo stadio e il parco commerciale ma non le infrastrutture per portarci le persone. Infrastrutture che la Raggi spera in parte di costruire con finanziamenti statali/regionali e nel caso del ponte usando il progetto del ponte dei congressi (progetto sul quale il M5S ha già ricevuto parere negativo perchè fatto non secondo i parametri richiesti).
A me sembra che con l'idea di voler accontentare tutti siano riusciti, come tipicamente italiano e romano in particolare, a trasformare un progetto sostenibile e completamente privato in una speculazione edilizia dove il costruttore costruisce quello che gli serve senza preoccuparsi delle infrastrutture, nella convinzione che prima o poi qualcuno le farà. Il tutto per non fare 3 grattacieli e accontentare la base grillina.

Il rischio idrogeologico non c'è mai stato, perchè l'ente bacino del tevere, l'UNICO soggetto che può e deve dare una valutazione, se era già espresso favorevolmente lo scorso anno, indicando la zona come non a rischio esondazione ed indicando solamente alcuni accorgimenti su parte delle sponde del tevere e su un canale vicino. Opere che erano già previste nel progetto.

Per quanto riguarda la sovraintendenza penso che ci sia poco da dire, sia per la tempistica con la quale è uscita la valutazione (progetto partito nel 2014 e nel 2017 a 20 giorni dalla fine della Conferenza dei Servizi te ne esci con questa storia), sia perchè anche in questo caso la sovranintendenza della regione si era già espressa favorevolmente sulla demolizione.
Stiamo parlando ovviamente di un ippodromo abbandonato da anni, fatiscente, con esposizioni di amianto, e frequentato da tossici, barboni e zoccole...e di conseguenza da danybig, aed e zidadde

luca89
27-02-2017, 10:41
Ieri tornando in macchina ci stavamo ascoltando Radio sportiva, in pratica tutti i tifosi davano la colpa a Tagliavento e ipotizzavano un disegno per non far arrivare l'inter. L'esperto di calcio, molto pacato, ha detto che l'operato era insufficiente perchè secondo lui la partita è cambiata sul 2-0, però ha anche ricordato che se ci fosse stato un disegno contro l'inter a Bologna il rigore l'avrebbero fischiato. Andando a vedere l'aspetto tattico io direi che l'inter ha raccolto molto più di quanto ha creato, l'occasione più nitida l'ha avuta Perisic al secondo tempo. Tutto il resto, gol a parte, è stato veramente trascurabile, a meno che due tiri sparati a un metro dalla linea di fondo campo siano considerati occasioni da gol. Vorrei ricordare che l'arbitro ha fatto correre praticamente in tutte le occasioni, ma sopratutto che a centrocampo Brozovic, Kondogbia e Joao Mario stanno ancora cercando di capire come sia fatto il pallone. Sugli esterni l'inter non ha praticamente mai inciso, al centro, per quanto icardi sia un gran bel calciatore di testa non l'ha mai presa. E nemmeno di piede.
Noi oltre ai gol, abbiamo avuto almeno 3 occasioni nitide per fare altri gol, tra cui un appoggio di testa a porta vuota di Dzeko 1.0
Dal mio punto di vista la prestazione del ninja è stata coronata da 2 gol stratosferici, soprattutto il secondo, perchè sparare un missile qusi al 7 dopo 60 metri di corsa non è da tutti. A me ha incantato Strootman, in pratica quello che ha deciso i tempi di gioco di tutte e due le squadre, avrà recuperato 15 palloni e dettato i tempi di tutta la partita.
Inoltre volevo sottolineare che con Spalletti, i piedi ruvidi e divergenti di Rudiger sono migliorati molto, fisicamente è una bestia, ieri ha fatto anche aperture pregevoli per un difensore, un po' alla bonucci con le dovute cautele. Peccato per essersi completamente perso Icardi in occasione del gol, ma per tutto il resto della partita è stato impeccabile come Fazio e Manolas. Bene anche Juan Jesus, un filo meno Bruno Peres, che però sta prendendo un po' di fiducia almeno in fase di spinta.

Tagliavento è scarso. Il rigore è clamoroso e il 2° gol è viziato da un fallo in partenza. Identico a quello fischiato a Murillo su Dzeko qualche minuto dopo.
certo che guardare i numeri qualche dubbio lo lascia. Rigori a favore inter - roma 2 a 12. C'è evidentemente qualcosa che non va.
In ogni caso la partita ieri anche se ci davano 4 rigori non l'avremmo vinta.
Nettamente meglio la roma, Pioli non ci ha capito nulla. Perisic e Candreva esterni a centrocampo con Joao Mario e Brozovic dietro le punte hanno lasciato più di qualche perplessità

aed1248
27-02-2017, 11:08
La partita ancora non è chiusa e molte cose devono essere chiarite.
Partendo dal progetto approvato nel 2014 sono state ridotte del 56% le cubature a compensazione delle opere pubbliche. I 3 grattacieli sono stati tolti e sostituiti con dei palazzi di 6 piani.
Ora il proponente a fronte di una riduzione del 56% delle opere a compensazione si aspetta di fare il 56% in meno di opere pubbliche, quelle che appunto avevano concesso la pubblica utilità nel 2014.
Saltato il prolungamento/potenziamento della metro B, saltato uno, se non tutti e due i ponti che avrebbero collegato l'altra sponda del tevere al complesso, ridotti i lavori di potenziamento della roma-lido, ridotto (non si sa come e quanto) il parco fluviale. Mentre lo svincolo dall'autostrada sarà posticipato a quando non si sa.
In pratica si costruirà lo stadio e il parco commerciale ma non le infrastrutture per portarci le persone. Infrastrutture che la Raggi spera in parte di costruire con finanziamenti statali/regionali e nel caso del ponte usando il progetto del ponte dei congressi (progetto sul quale il M5S ha già ricevuto parere negativo perchè fatto non secondo i paramente richiesti).
A me sembra che con l'idea di voler accontentare tutti siano riusciti, come tipicamente italiano e romano in particolare, a trasformare un progetto sostenibile e completamente privato in una speculazione edizilia dove il costruttore costruisce quello che gli serve senza preoccuparti delle infrastrutture, nella convinzione che prima o poi qualcuno le farà. Il tutto per non fare 3 grattacieli, hai visto mai che anche noi entrassimo nel terzo millennio.

Il ragionamento è giusto però non ne condivido la conclusione. I gratticieli non sono funzionali alla Roma, tantomeno alla cittadinanza. Le opere lo sono eccome, ma non possiamo accollare i 30 di immobilismo alla giunta attiuale. I partiti hanno attinto a piene mani dalla nostra città, senza distinzione di schiermento politico. Poi vabbè, le dichiarazioni degli espoenti del PD sono imbarazzanti. Quanto l'orientamento della giunta raggi era per il No, tutti a sparare il fatto che sapessero dire solo di no. Ora che hanno trovato un accordo sono diventati fautori dei palazzinari, decidetevi, ma più che la scissione pensate alla sparizione, almeno come persone.

teppic
27-02-2017, 11:17
Il ragionamento è giusto però non ne condivido la conclusione. I gratticieli non sono funzionali alla Roma tantomeno alla cittadinanza. Le opere lo sono eccome,,

Invece i grattacieli erano proprio funzionali alla cittadinanza, perchè tralasciando l'incremento di posti di lavoro che sarebbe stato limitato agli anni di costruzione, permettevano di avere in compensazione opere viarie e di mobilità in un quartiere che da quel punto di vista è al collasso. Sai che per lavoro ci passo tutti i giorni da 15 anni e la situazione è drammatica. Ma poi stiamo parlando di 3 grattacieli progettati da Lebskind che avrebbero comunque dato lustro alla città e magari qualche azienda ci avrebbe trasferito la sede, ripeto il tutto senza che il comune di roma mettesse un solo centesimo. Boh a me pare una grandissima occasione persa, e ripeto come tifoso me ne frega il giusto ma come cittadino...

aed1248
27-02-2017, 11:32
Tagliavento è scarso. Il rigore è clamoroso e il 2° gol è viziato da un fallo in partenza. Identico a quello fischiato a Murillo su Dzeko qualche minuto dopo.
certo che guardare i numeri qualche dubbio lo lascia. Rigori a favore inter - roma 2 a 12. C'è evidentemente qualcosa che non va.
In ogni caso la partita ieri anche se ci davano 4 rigori non l'avremmo vinta.
Nettamente meglio la roma, Pioli non ci ha capito nulla. Perisic e Candreva esterni a centrocampo con Joao Mario e Brozovic dietro le punte hanno lasciato più di qualche perplessità

Il rigore purtroppo non l'ho visto molto bene e vorrei rivedere il replay. Gagliardini in diretta m'è sembrato abbia perso nettamente il duello fisico, però più di questo non ti so dire. Fare la conta dei rigori ricevuti è un po' sterile come discorso perchè è vero che quest'anno ne abbiamo ricevuti tanti (tutti netti a parte quello contro la Samp e il Crotone) ma va anche detto che noi entriamo in area tantissime volte a partita e molto spesso 1 vs 1. Se poi il difensore sceglie di andare a contrasto o entrare tipo Medel, allora ci sono tutti i rischi del caso.
Tatticamente Pioli ha scelto di mettersi a specchio impontando la partita sui duelli personali, ma a livello di manovra ieri è andato in forte difficoltà. Inoltre gli esterni hanno faticato molto perchè sono stati costretti a fare un lavoro su tutta la fascia e contemporaneamente a coprire il buco lasciato internamente a centrocampo ogni volta che la Roma attaccava e spostava Nainggolan a sinistra o strootman a destra a supporto. Ieri si è vista una netta superiorità tecnica ma anche fisica, tolto salah che comunque non è semplice da stoppare, tutti gli altri hanno sofferto gli avversari. In questo mi è piaciuto molto Juan Jesus che ha messo zero da un punto di vista tecnico ma ha lavorato molto molto bene tatticamente.

aed1248
27-02-2017, 11:37
,

Invece i grattacieli erano proprio funzionali alla cittadinanza, perchè tralasciando l'incremento di posti di lavoro che sarebbe stato limitato agli anni di costruzione, permettevano di avere in compensazione opere viarie e di mobilità in un quartiere che da quel punto di vista è al collasso. Sai che per lavoro ci passo tutti i giorni da 15 anni e la situazione è drammatica. Ma poi stiamo parlando di 3 grattacieli progettati da Lebskind che avrebbero comunque dato lustro alla città e magari qualche azienda ci avrebbe trasferito la sede, ripeto il tutto senza che il comune di roma mettesse un solo centesimo. Boh a me pare una grandissima occasione persa, e ripeto come tifoso me ne frega il giusto ma come cittadino...

E' una chiave di lettura che ha un suo filo logico. Io non la condivido semplicamente perchè a Roma non mancano gli uffici, a cominciare dai due grattacieli scempio dell'EUR. Preferirei si ricostruisse quello che non funziona o che è stato fatto decisamente male. Il problema è che queste grandi opere sono tese a valorizzare dei campi di patate di proprietà privata e non per portare qualcosa di buono alla collettività. Quello che ci manca è un piano a lungo respiro che vada negli anni a colmale le lacune della nostra città e che inizi a pensare di modernizzarla non nell'aspetto quanto nella fruibilità. Che ad oggi esiste per una percentuale bassissima di cittadini.

macedone
27-02-2017, 13:45
A parte il fatto che il rigore era da far ripetere, ma poi c'è un fallo CLAMOROSO di Paletta su Politano che ancora non riesco a capire come si faccia a non fischiare e addirittura credere che possa aver preso il pallone il difensore...

Per quanto riguarda la partita di sabato abbiamo giocato male, l'Atalanta ha fatto una grande partita ma è anche vero che siamo stati molto sfortunati. Abbiamo avuto almeno 5 palle goal nitide e abbiamo subito il goal da un rimpallo su un calcio d'angolo. Diciamo che è la classica partita dove a noi va tutto storto e a loro tutto bene. Ma poi oltre al fatto che Caldara fa una doppietta con il secondo goal da attaccante dopo che erano in 10 (e già questo fa capire l'andazzo della partita), ma poi Toloi (che è uno scarsone) fa una partita alla cannavaro contro la Germania :asd:
Io sto aspettando ancora che facciano ripetere un rigore come fecero a Napoli contro la juve :asd:
Ma dopo aver visto l'ultima giornata di campionato sto quasi credendo all'onestà juventina :asd:
Se tanto mi da tanto con i Cinesi a Milano i prossimi anni vedremo cose random all'ennesima potenza... tanto da rimpiangere i campionati rubati dalla juve :asd:

Per quanto riguarda sabato davanti alla porta hanno sbagliato l'impossibile ma l'Atalanta sulle fasce ci ha devastato, io è da inizio campionato che dico che Napoli e Atalanta sono le squadre che giocano meglio.

Ma per quanto De Laumerdis :asd: dica cose random e credo che sia uno dei pochi casi europei nei quali il presidente si lamenta più della tifoseria :asd:, Sarri DEVE CAMBIARE UOMINI... Zielinski non so neanche se è entrato in campo... Ghoulam sono settimane che fa l'ala e non il terzino...
E last but no least... Hisay è stato DEVASTATO su quella fascia... perché sostituirlo solo all'ottantesimo? Non vuoi minare la fiducia dei giocatori? Ma cazzo in questo caso hai anche la scusa del giallo? E poi Giaccherini può fare panchina Allan Jorginho Strinic e Rog lo stesso... boh io nella gestione della rosa non ci capisco un cazzo... ancora devo vedere una partita cambiata da una mossa tattica di Sarri...

Io non dico che vorrei ci riuscisse... ma che almeno ci provasse...

Meno male che Hysai è squalificato sennò giocava pure martedì ed è evidente che non si regga in piedi...

fantaluca
27-02-2017, 14:04
A parte il fatto che il rigore era da far ripetere

il doppio tocco non prevede ripetizione, ma punizione indiretta contro

Beren
27-02-2017, 14:31
il doppio tocco non prevede ripetizione, ma punizione indiretta contro
Però ovviamente di acerbi dentro di un metro nell'area se ne dimenticano tutti

:asd:

fantaluca
27-02-2017, 14:39
Però ovviamente di acerbi dentro di un metro nell'area se ne dimenticano tutti

no no Montella ci ha pure provato a girare la frittata in questo modo :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Beren
27-02-2017, 15:02
no no Montella ci ha pure provato a girare la frittata in questo modo :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Ma non ho capito quale sia il problema

La partita è stata arbitrata di merda (imho l'unico rigore che io avrei fischiato durante tutta la partita è quello sul fallo commesso da paletta), l'arbitro ha iniziato a tirare fuori gialli come se piovesse innervosendo ancora di più la partita, il giocatori del Sassuolo dopo il rigore del Milan ogni volta che entrava in area si lasciavano cadere platealmente (tant'è che non ci si capiva più niente se il contatto c'era o no, infatti secondo me per quello non ha fischiato quello di paletta), berardi è stato graziato da un rosso, probabilmente anche kucka e sicuramente pure Duncan

Vogliamo attaccarci al rigore di quella pippe di bacca? Va bene, ma a termini di regolamento il rigore andava ribattuto perché acerbi entra prima che bacca lo tiri...o facciamo i precisini solo quando fa' comodo?

Ovviamente ne siamo usciti favoriti, e chi lo nega, come non si può negare che di "torti" (che per me non esistono sia chiaro) ne avevamo subiti molti ultimamente

azteca
27-02-2017, 15:59
MACEDONEEEEEEEEEEEEEEE :suka: :esd:

macedone
27-02-2017, 16:12
MACEDONEEEEEEEEEEEEEEE :suka: :esd:

I soliti analantini.

Crash and Burn
28-02-2017, 08:20
Io sto aspettando ancora che facciano ripetere un rigore come fecero a Napoli contro la juve :asd:

accontentato 30/11/2014 juve-torino 2-1 vidal ;)

macedone
28-02-2017, 09:10
accontentato 30/11/2014 juve-torino 2-1 vidal ;)
Ah sempre uno scontro diretto...
#sietesempreladri

danybig82
28-02-2017, 09:13
Ladri :sisi:

goldrake11
28-02-2017, 09:28
Ma dopo aver visto l'ultima giornata di campionato sto quasi credendo all'onestà juventina :asd:
Se tanto mi da tanto con i Cinesi a Milano i prossimi anni vedremo cose random all'ennesima potenza... tanto da rimpiangere i campionati rubati dalla juve :asd:

Per quanto riguarda sabato davanti alla porta hanno sbagliato l'impossibile ma l'Atalanta sulle fasce ci ha devastato, io è da inizio campionato che dico che Napoli e Atalanta sono le squadre che giocano meglio.

Ma per quanto De Laumerdis :asd: dica cose random e credo che sia uno dei pochi casi europei nei quali il presidente si lamenta più della tifoseria :asd:, Sarri DEVE CAMBIARE UOMINI... Zielinski non so neanche se è entrato in campo... Ghoulam sono settimane che fa l'ala e non il terzino...
E last but no least... Hisay è stato DEVASTATO su quella fascia... perché sostituirlo solo all'ottantesimo? Non vuoi minare la fiducia dei giocatori? Ma cazzo in questo caso hai anche la scusa del giallo? E poi Giaccherini può fare panchina Allan Jorginho Strinic e Rog lo stesso... boh io nella gestione della rosa non ci capisco un cazzo... ancora devo vedere una partita cambiata da una mossa tattica di Sarri...

Io non dico che vorrei ci riuscisse... ma che almeno ci provasse...

Meno male che Hysai è squalificato sennò giocava pure martedì ed è evidente che non si regga in piedi...
Io per quello che sta dimostrando Sarri non mi sento di criticarlo su niente, nemmeno nella gestione dei giocatori perchè FINO A QUESTO MOMENTO ha sempre ragione lui. Purtroppo nel calcio sono i risultati che determinano i giudizi ma continuo a pensare che se il Napoli avesse concretizzato le tante palle goal create oggi stavamo parlando solo di una squadra che è anche arrivata al punto di riuscire a vincere partite difficili non giocate bene contro avversari che ti mettono in difficoltà sotto l'aspetto atletico. E' vero quello che sulle fasce ci hanno devastato ma è anche vero che nel primo tempo hai subito 2 tiri in porta mentre tu hai preso 2 traverse e hai sbagliato un goal a tu per tu con il portiere. Il cambio tattico nel secondo tempo c'è stato anche abbastanza presto quindi non me la sento di criticarlo sotto questo aspetto. Magari è anche vero che l'inserimento di alcuni giocatori è gestito con il contagocce, ma fino a questo momento come puoi dargli torto?

fantaluca
28-02-2017, 09:37
Ma non ho capito quale sia il problema

eh certo :rotfl:

Crash and Burn
28-02-2017, 09:41
Ah sempre uno scontro diretto...
#sietesempreladri

e allora mi provochi...
napoli-juventus originariamente fissata per il 6 novembre e poi rinviata "per sole" al 29/11 cade a cavallo tra la 13a e la 14a giornata, la classifica in quel momento recitava:

Juventus punti 25;
Milan e Udinese p. 24;
Lazio p. 22;
Palermo p. 19;
Roma e Catania p. 17;
Napoli p. 16

era più scontro diretto con il palermo :p

fantaluca
28-02-2017, 09:44

a napoli e a roma si tende spesso a perdere totalmente contatto con la realtà :esd:

macedone
28-02-2017, 09:44
Io per quello che sta dimostrando Sarri non mi sento di criticarlo su niente, nemmeno nella gestione dei giocatori perchè FINO A QUESTO MOMENTO ha sempre ragione lui. Purtroppo nel calcio sono i risultati che determinano i giudizi ma continuo a pensare che se il Napoli avesse concretizzato le tante palle goal create oggi stavamo parlando solo di una squadra che è anche arrivata al punto di riuscire a vincere partite difficili non giocate bene contro avversari che ti mettono in difficoltà sotto l'aspetto atletico. E' vero quello che sulle fasce ci hanno devastato ma è anche vero che nel primo tempo hai subito 2 tiri in porta mentre tu hai preso 2 traverse e hai sbagliato un goal a tu per tu con il portiere. Il cambio tattico nel secondo tempo c'è stato anche abbastanza presto quindi non me la sento di criticarlo sotto questo aspetto. Magari è anche vero che l'inserimento di alcuni giocatori è gestito con il contagocce, ma fino a questo momento come puoi dargli torto?
Non è una questione di torto o ragione è ovviamente opinabile...
Ma potrebbe essere possibile che gli errori sotto porta, in disimpegno e nei movimenti della difesa dipendano da un affaticamento di alcuni giocatori che hanno giocato tutte le partite indistintamente?
Penso a Callejon e Hysaj che rimangono in panchina solo se squalificati.

Ti faccio un esempio... se avessimo preso gol all'errore di Maksimovic su Petagna a mio parere Sarri non avrebbe avuto nessuna responsabilità per la serie questi sono i giocatori che ho nonostante sappia quanto sono stati pagati ma questi sono, certo poi si può discutere su quanto e quando debbano giocare ma è un altro discorso.

sull'errore di Hysaj che va a saltare sulla fascia non sua dove doveva coprire Ghoulam... ecco in quello secondo me la.responsabilità di Sarri c'è... tanto è vero che lo ha sostituto inutilmente ormai all'ottantesimo... ma per lo meno gli ha risparmiato il secondo giallo.

Con questo non voglio assolutamente dire che Sarri va sostituto, dico solo che così a fine campionato secondo me ci arriviamo fisicamente a pezzi.

macedone
28-02-2017, 09:47
e allora mi provochi...
napoli-juventus originariamente fissata per il 6 novembre e poi rinviata "per sole" al 29/11 cade a cavallo tra la 13a e la 14a giornata, la classifica in quel momento recitava:

Juventus punti 25;
Milan e Udinese p. 24;
Lazio p. 22;
Palermo p. 19;
Roma e Catania p. 17;
Napoli p. 16

Ho capito... era un favore all'Udinese :rotfl:

Stasera se giochiamo sempre con gli stessi... ci sono buone possibilità che la Juventus ci devasti... a mio parere...

Crash and Burn
28-02-2017, 10:06
Ho capito... era un favore all'Udinese :rotfl:

Stasera se giochiamo sempre con gli stessi... ci sono buone possibilità che la Juventus ci devasti... a mio parere...

mi hai chiesto un rigore ripetuto...te ne ho mostrato uno (che è stato anche segnato eh...perchè un rigore ripetuto lo puoi anche segnare :asd:) in un derby...mi parli di scontri diretto e stavate e 9 punti...mi fai intendere che sarebbe stato decisivo un rigore al 14esimo minuto quando poi andate comunque in vantaggio 5 minuti dopo...finite il primo tempo sopra 2-0 e a 25 minuti dalla fine siete avanti 3-1

eddai macedone :asd:

Beren
28-02-2017, 10:38
eh certo :rotfl:

Cioe’ due coglioni cosi’ quando si tratta della juve per spiegarci che gli episodi si compensano, poi tocca quando succede agli altri, pronti via si urla allo scandalo

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

macedone
28-02-2017, 10:43
mi hai chiesto un rigore ripetuto...te ne ho mostrato uno (che è stato anche segnato eh...perchè un rigore ripetuto lo puoi anche segnare :asd:) in un derby...mi parli di scontri diretto e stavate e 9 punti...mi fai intendere che sarebbe stato decisivo un rigore al 14esimo minuto quando poi andate comunque in vantaggio 5 minuti dopo...finite il primo tempo sopra 2-0 e a 25 minuti dalla fine siete avanti 3-1

eddai macedone :asd:
Si ma era una battuta stiamo sempre parlando di 11 persone che corrono dietro a un pallone...

Eccheccazz :asd:

Se vuoi dico che la Juventus è onesta e il calcio è pulito :asd:

Cioè fammi l'esempio di un solo settore al mondo dove scorrono fiumi di soldi e l'onestà la fa da padrona :asd:

La disonestà impunita ed il potere dei soldi con le possibilità di ricatto che ne conseguono sono le basi solide delle nostre democrazie moderne... perché vuoi minarle? :asd:

Non si tratta di teorie complottistiche... è sempre l'antichissimo e sempre in voga do ut des...

Noi ci abbiamo creato l'impero più grande della storia del mondo... e gli Americani ci hanno copiato benissimo...

Mo se non possiamo neanche perculare chi comanda... é finita...

Poi ripeto... parliamo di 11 persone che corrono con un pallone... se non possiamo sfotterci su questo...

Crash and Burn
28-02-2017, 10:46
la Juventus è onesta e il calcio è pulito

perfetto :p

macedone
28-02-2017, 10:46
perfetto :p

Calimar
28-02-2017, 10:47
a napoli e a roma si tende spesso a perdere totalmente contatto con la realtà :esd:

credono addirittura di essere nostri rivali storici :rotfl::rotfl::rotfl:

macedone
28-02-2017, 17:43
Stasera se Sarri gioca sempre con gli stessi interpreti il Napoli rischia l'imbarcata e se cambia troppo rischia lo stesso perché alcuni giocatori non sono abituati a giocare :asd:

Ho visto per curiositá i minuti giocati, perché avevo l'impressione, al netto di Insigne, che alcuni giocatori non si reggessero in piedi...

Koulibaly 2.202 minuti
Maksimovic 1.026 minuti
Albiol 1.948 minuti
Chiriches 854 minuti ( perché infortunatosi)
Tonelli 360 minuti ( perché infortunatosi)
Ghoulam 2.363 minuti
Strinic 742 minuti ( solo perché c'era la coppa d'Africa)
Hysaj 2.594 minuti
Maggio 601 minuti ( solo per squalifica di Hysaj o partite ridicole di coppa Italia)
Callejon 2.820 minuti ( ma stiamo scherzando???)
Giaccherini 338 minuti ( come farsi nemico il Torino senza alcuna ragione...)
Zielinski 1.897 minuti
Rog 164 minuti ( fino ad ora é costato 85.000 e rotti euro al minuto... non male...)
Insigne 2.479 minuti
Hamsik 2.769 minuti

Se guardi la Juventus nessun centrocampista supera i 2000 minuti ad eccezione di Pjanic per poco e Khedira che é abituato a gestire le forze su piú fronti, nessun centrocampista della Juventus ha giocato quanto Hamsik in termini di minutaggio.

Se poi andiamo sui giocatori di fascia il confronto é impietoso nessun giocatore della Juventus ha giocato piú di 1.800 minuti ad eccezione di Alex Sandro che ne ha giocati circa 2.300.

Per raggiungere il minutaggio di Callejon bisogna sommare i minuti di Asamoah e di Cuadrado.
Se sommiamo i minuti giocati da Dani Alves e Lichtsteiner superano quelli di Hysaj per soli 200 minuti!

La gestione della rosa é carente c'é poco da dire, se Sarri non migliora su questo a mio parere il Napoli avrá seri problemi a terminare il campionato al terzo posto, gli uomini chiave del Napoli hanno ritmi insostenibili in termini di minutaggio.

aed1248
28-02-2017, 18:24
Comunque rivedendo l'azione del secondo gol di Nainggolan ci vuole un bel coraggio a dire che quello sia fallo. Sono attaccati, spalla a spalla, il belga si stacca e Gagliardini vola, non c'è spinta con le mani nè con l'anca, chiamare quello fallo è pura follia.
Carina anche la statistica che indica l'inter come la squadra con la maggior % di vittorie nelle partite dirette da Tagliavento.

macedone
28-02-2017, 18:27
Comunque rivedendo l'azione del secondo gol di Nainggolan ci vuole un bel coraggio a dire che quello sia fallo. Sono attaccati, spalla a spalla, il belga si stacca e Gagliardini vola, non c'è spinta con le mani nè con l'anca, chiamare quello fallo è pura follia.
Carina anche la statistica che indica l'inter come la squadra con la maggior % di vittorie nelle partite dirette da Tagliavento.
Ma penso male se penso che qualche ufficetto a Roma zona stadio lo terrà anche Unicredit?

luca89
28-02-2017, 18:32

Si dai infatti ci ha nettamente favorito Tagliavento :asd:

Bisognerebbe vedere con chi ci ha arbitrato o vedere quanti rigori a favore e contro ha fischiato.
Se non ricordo male Tagliavento è l'arbitro delle famose manette di Mourinho

aed1248
28-02-2017, 18:39
Ma penso male se penso che qualche ufficetto a Roma zona stadio lo terrà anche Unicredit?

Non credo li regaleranno i palazzi di 6 piani :p

Si dai infatti ci ha nettamente favorito Tagliavento :asd:

Alla fine l'errore fatto è stato il rigore non concesso all'inter, per il resto gli episodi mi pare siano stati giudicati tutti bene. Oppure dimmi tu, perchè mi sfuggono. Domenica sera a sentire radio sportiva sembrava che avessimo rubato la partita, poi vado a vedere sto replay e si vede benissimo che il fallo non c'è in alcun modo.

Bisognerebbe vedere con chi ci ha arbitrato o vedere quanti rigori a favore e contro ha fischiato.

Ricordi bene, dimentichi però che non ebbe il coraggio di espellere milito per doppio giallo dopo aver fatto un'entrata assassina a gamba tesa. Gli altri due rossi erano sacrosanti. Poi vabbè, fu un mistero il fatto che Delneri con 2 uomini in più tolse gi attaccanti e si fece mettere sotto assedio dall'inter in 9, che pareggiò 2-2, se non erro

macedone
28-02-2017, 18:42
Non credo li regaleranno i palazzi di 6 piani :p
Beh... Non sarà neanche facilissimo venderli... mentre saranno facilissimi da patrimonializzare nel bilancio di una banca... la butto lí :asd:

luca89
28-02-2017, 18:50

Ah e non so che replay hai visto, ma Naingollan non è mai spalla a spalla con Gagliardini, anzi allunga proprio il braccio sulla schiena mentre Gagliardini salta.

Alla fine l'errore fatto è stato il rigore non concesso all'inter, per il resto gli episodi mi pare siano stati giudicati tutti bene. Oppure dimmi tu, perchè mi sfuggono. Domenica sera a sentire radio sportiva sembrava che avessimo rubato la partita, poi vado a vedere sto replay e si vede benissimo che il fallo non c'è in alcun modo.

Proprio una cosa da nulla insomma :asd:
magari ci stava anche un cartellino a strootman visto che era ultimo uomo
Dettagli da nulla insomma

Ricordi bene, dimentichi però che non ebbe il coraggio di espellere milito per doppio giallo dopo aver fatto un'entrata assassina a gamba tesa. Gli altri due rossi erano sacrosanti. Poi vabbè, fu un mistero il fatto che Delneri con 2 uomini in più tolse gi attaccanti e si fece mettere sotto assedio dall'inter in 9, che pareggiò 2-2, se non erro

0a0 ;)

teppic
28-02-2017, 19:18
Proprio una cosa da nulla insomma :asd:
magari ci stava anche un cartellino a strootman visto che era ultimo uomo
Dettagli da nulla insomma

Medel non è stato neanche ammonito nell'azione del rigore

fantaluca
28-02-2017, 21:45

il che dimostra solo che Mourinho è un buffone perchè le espulsioni furono assolutamente sacrosante

goldrake11
28-02-2017, 22:16
Il calcio al contrario, che scandalo!!!

fantaluca
28-02-2017, 22:17
Il calcio al contrario, che scandalo!!!

oiclac

goldrake11
28-02-2017, 22:25
La cosa bella è che voi siete contenti di vincere così...
io mi vergognerei!!!

fantaluca
28-02-2017, 22:26
La cosa bella è che voi siete contenti di vincere così...
io mi vergognerei!!!

intendi il gol del Napoli in fuorigioco? :esd:

macedone
28-02-2017, 22:31
Prendiamo un portiere dalla B perfavore?

Rigore su Cuadrado :asd:

#Rigorepèajuve

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk