PDA

Visualizza Versione Completa : Calciomercato 2015/2016

Pagine : 1 2 3 4 5 [6]

mjasky
16-05-2016, 09:11
Ma veramente la Juve vuole spendere 38 mln per Pjanic?? :esd:

Perchè non dovrebbe?

teppic
16-05-2016, 09:35

Pjanic in una squadra forte è quello che ti fa fare il salto di qualità. Quest'anno, pur giocando spesso sotto la sufficienza ha chiuso con 12 goal e 12 assist e con la media kilometri percorsi più alta tra i giocatori della roma. Tra l'altro 38 è la clausola rescissoria, altrimenti penso che saremmo riusciti a farci anche di più

vavar
16-05-2016, 12:05

Non mi sembrano nenanche tanti, ottimo giocatore sicuramente un valore aggiunto nel cc della Juve. Mi soprprende piuttosto che la Roma non lo tenga (se può , nn so come sia il contratto)

goldrake11
16-05-2016, 12:44
Per me sono tanti per un giocatore molto discontinuo. Non ricordo un'annata di Pjanic dove le prestazioni sono state continue per tutto l'anno. Che il giocatore abbia ottime qualità tecniche credo sia evidente, ma ripeto, per me non è un giocatore da 40 mln. Che poi alla Juve possa fare il salto di qualità è sempre tutto da dimostrare.
Per dire, sento che naingollan vale intorno ai 30 mln, ecco per me sono più giustificati 30 per il belga che 40 per lo bosniaco.

teppic
16-05-2016, 13:14
Per me sono tanti per un giocatore molto discontinuo. Non ricordo un'annata di Pjanic dove le prestazioni sono state continue per tutto l'anno. Che il giocatore abbia ottime qualità tecniche credo sia evidente, ma ripeto, per me non è un giocatore da 40 mln. Che poi alla Juve possa fare il salto di qualità è sempre tutto da dimostrare.
Per dire, sento che naingollan vale intorno ai 30 mln, ecco per me sono più giustificati 30 per il belga che 40 per lo bosniaco.

Ma sono giocatori diversi. Pjanic è il giocatore che riesce a migliore squadre già forti, ma non da nulla di più a una squadra che ha altri problemi. E la sua evidente discontinuità è legata a quella della roma in generale. Naiggolan non ti farà mai fare il salto di qualità come squadra.

Calimar
16-05-2016, 13:21
38 milioni per pjanic sono giusti, anzi.... pure un po' pochi vedendo i prezzi degli ultimi anni.

Però... boh, se lo prendessimo mi sembrerebbe un nuovo caso hernanes: ti piacerebbero i gotze-mkhitaryan-james , ma ti accontenti di un pjanic ..

mjasky
16-05-2016, 16:13
38 milioni per pjanic sono giusti, anzi.... pure un po' pochi vedendo i prezzi degli ultimi anni.

Però... boh, se lo prendessimo mi sembrerebbe un nuovo caso hernanes: ti piacerebbero i gotze-mkhitaryan-james , ma ti accontenti di un pjanic ..

Perchè sei tanto sicuro che questi tre sono meglio di Pjanic?
Forse il solo James in prospettiva lo vedo più forte.

teppic
16-05-2016, 16:37

Con un ruolo e caratteristiche completamente diverse però

macedone
16-05-2016, 20:30
Perchè sei tanto sicuro che questi tre sono meglio di Pjanic?
Tu forse gotze non lo hai mai visto giocare...

Gioca tipo ad una velocità quadrupla rispetto a Pjanic :asd:

MaD
16-05-2016, 20:32

Nell'ultimo anno penso che non l'abbia visto giocare nessuno... fatti 2 domande. :D

fantaluca
16-05-2016, 20:57

cioè anzichè ridere per aver preso Tonelli :rotfl: ridi perchè qualcuno vorrebbe Pjanic? :esd:

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl::rotfl:

a 38 ci sarà la fila come ad Agosto al casello di Melegnano

fantaluca
16-05-2016, 21:08
nel frattempo, dal nulla

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13179071_594551884036438_3903271473478820486_n.jpg ?oh=2c90674e2cc89ab63cbd4daefbadabbd&oe=57A3E0A4

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

goldrake11
16-05-2016, 21:25
cioè anzichè ridere per aver preso Tonelli :rotfl: ridi perchè qualcuno vorrebbe Pjanic? :esd:

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl::rotfl:

a 38 ci sarà la fila come ad Agosto al casello di Melegnano

Non rido perchè qualcuno vuole Pjanic ma a quella cifra come ho detto secondo me è esagerato.
Per Tonelli sinceramente sono curioso di vedere cosa fa in una piazza più importante. Se rende come ha reso Hysaj mi va benissimo.

goldrake11
16-05-2016, 21:28
nel frattempo, dal nulla

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13179071_594551884036438_3903271473478820486_n.jpg ?oh=2c90674e2cc89ab63cbd4daefbadabbd&oe=57A3E0A4

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
come si vede che sei juventino e non sai nemmeno sfottere :esd:
Rimarranno più nella storia del calcio italiano Higuain per il record di reti e Totti per il selfie sotto la curva invece che lo scudetto della Juve :rotfl:

fantaluca
16-05-2016, 21:49
come si vede che sei juventino e non sai nemmeno sfottere :esd:
Rimarranno più nella storia del calcio italiano Higuain per il record di reti e Totti per il selfie sotto la curva invece che lo scudetto della Juve :rotfl:

il quinto di fila non va nella storia? :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

ad ogni modo mi fa ridere e basta :esd: (credo peraltro fosse antiromanista... il napoli ne esce bene con il Pippita :asd:)

fidati che il giallozozzo rosica eccome :asd:

fantaluca
16-05-2016, 21:51
Se rende come ha reso Hysaj mi va benissimo.

ed è esattamente il motivo per cui non vincerete mai e poi mai :esd:

macedone
16-05-2016, 22:33
il quinto di fila non va nella storia? :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

ad ogni modo mi fa ridere e basta :esd: (credo peraltro fosse antiromanista... il napoli ne esce bene con il Pippita :asd:)

fidati che il giallozozzo rosica eccome :asd:
Anch'io credo sia antiromanista :asd:

Ma dopo che lo hai detto anche tu nutro profondi dubbi :asd:

Comunque con i prezzi che girano e dovendo migliorare il centrocampo della Juventus Pjanic a 38 milioni ti leva un sacco di problemi... anche se per me non li vale...

1) lo prendi subito senza problemi
2) è giovane
3) stipendio abbordabile
4) per prendere un giocatore dalle caratteristiche simili fuori dal campionato italiano ci vogliono almeno gli stessi soldi e non sai come rende in un campionato molto tattico come questo.

In definitiva è un'ottima opportunità per la Juventus e per la Roma non sarà semplicissimo sostituirlo

Per quanto riguarda Tonelli concordo con goldrake... se rende come il terzino è un affarone... per motivi non dissimili da quelli detti per Pjanic

fantaluca
16-05-2016, 22:45
Comunque secondo me se venisse confermata l'offerta (cosa tutt'altro che certa) verrebbe pareggiata da altre squadre straniere

macedone
16-05-2016, 22:47
Comunque secondo me se venisse confermata l'offerta (cosa tutt'altro che certa) verrebbe pareggiata da altre squadre straniere
Dipende come funziona la clausola se ha tempistiche determinate se è valida solo per alcuni periodi dell'anno se il primo che la esercita formalmente ne può beneficiare...

Non è tutto semplice come comprare arbitri :rotfl:

fantaluca
16-05-2016, 22:48
Non è mai così semplice :esd:

goldrake11
16-05-2016, 23:44
ed è esattamente il motivo per cui non vincerete mai e poi mai :esd:

Fortunatamente non hai seguito le partite del Napoli quindi non sai il rendimento di Hysaj durante quest'anno. Ti posso solo dire che a livello di personalità sembra un 30enne quando invece ha soli 22 anni. Nell'1 vs 1 l'ho visto andare in difficoltà poche volte. E' sicuramente molto più difensivo che offensivo ma se consideri che dall'altra parte c'è Ghoulam direi che va bene cosi. Ne riparliamo tra qualche anno e vediamo quanto sei competente di calcio :esd:

fantaluca
17-05-2016, 00:10
Ne riparliamo tra qualche anno e vediamo quanto sei competente di calcio :esd:

Ahahah :rotfl: assolutamente quando vuoi. :rotfl:

fantaluca
17-05-2016, 07:40
Napoli-Frosinone, flusso anomalo di scommesse su espulsione: caso segnalato ai Monopoli di Stato

Che strano :rotfl:

Crash and Burn
17-05-2016, 09:46
andiamo con ordine....

Pjanic è bianconero o no? È arrivata la smentita ufficiale della Roma, ma in queste cose se esce una notizie ci sta sicuramente una mezza verità almeno...

Non è bianconero e non sono sicuro che lo sarà mai ;)

No, la juve ne vuole spendere molto meno per Pjanic...ma se non trova l'accordo pare possa anche decidere di pagare l'ammontare della clausola (che non significa pagare la clausola...perchè quella andrebbe pagata tutta in un'unica soluzione) ed è il motivo percui non è detto che si faccia realmente l'operazione

Pjanic in una squadra forte è quello che ti fa fare il salto di qualità. Quest'anno, pur giocando spesso sotto la sufficienza ha chiuso con 12 goal e 12 assist e con la media kilometri percorsi più alta tra i giocatori della roma. Tra l'altro 38 è la clausola rescissoria, altrimenti penso che saremmo riusciti a farci anche di più

Ma sono giocatori diversi. Pjanic è il giocatore che riesce a migliore squadre già forti, ma non da nulla di più a una squadra che ha altri problemi. E la sua evidente discontinuità è legata a quella della roma in generale. Naiggolan non ti farà mai fare il salto di qualità come squadra.

La valutazione tecnica di un giocatore non è (quasi) mai legata al valore assoluto del giocatore stesso (a meno che non fai di nome Lionel o Cristiano o roba del genere) ma da cosa cerchi nel giocatore stesso...quindi cosa cercano i dirigenti juve per un determinato ruolo? cosa hanno visto in Pjanic?
Cominciamo dal dinamismo di un giocatore, con riferimento alla champions appena giocata Pjanic è il 14esimo in assoluto per metri percorsi al minuto (130 metri), per dire rimanendo alla juve Sturaro ne ha fatti 135 in media (ma in spezzoni...quindi risentendo meno del calo fisico nei 90 minuti), Marchisio 136, Dybala 129, Koke dell'atletico madrid e Dahoud del Borussia Mon. rispettivamente 137 e 142 (e sono quelli che sono stati più dinamici nella CL di quest'anno)...per la roma se andiamo a vedere Florenzi (uno che fa avanti e dietro e pare essere sempre in movimento) 115 e Nainggolan 116 (sono 15 metri al secono in meno)
Passiamo alla fase difensiva considerando campionato e CL di quest'anno (40 partite totali) abbiamo:
2,1 takle a partita
2,4 intercetti a partita
1,03 palle perse
Per la fase offensiva bastano gli assist..10 l'anno scorso e 12 quest'anno perchè credo che tecnicamente non sia da discutere e ha anche una più discreta velocità di pensiero

Tutto questo per dire che se guardiamo i freddi numeri statistici...quello che cerca la juve è abbastanza chiaro e quando ho guardato le stats sono rimasto abbastanza sorpreso perchè non mi aspettavo questi risultati da Pjanic mentre mi ha sempre impressionato la tranquillità con cui gioca il pallone (non sembra mai frenetico o sotto pressione nelle partite che ho visto)

Il contro è che è discontinuo e che ci sono momenti e periodi in cui sparisce letteralmente dal campo (nelle 3 partite a torino dopo 10-15 minuti si è sempre perso).

Vale 38 milioni? non lo so...ma se quello che cerchi è un giocatore abbastanza giovane (26 anni) con buona esperienza internazionale, bravo tecnicamente e che non sia un medianaccio ma uno che vada ad aumentare la capacità tecnica della squadra capace di giocare sia interno che vertice alto del centrocampo senza necessariamente creare dei buchi nella fase difensiva e allora hai il profilo giusto, tra l'altro complementare anche ad un eventuale arrivo di Gomes

Gioca tipo ad una velocità quadrupla rispetto a Pjanic :asd:

è anche un discreto caprone...oltre che di fatto una seconda punta piuttosto che un centrocampista

aed1248
18-05-2016, 12:24
E' iniziato il tempo delle favole, vedremo quante e quali saranno a lieto fine

vavar
18-05-2016, 14:12
Ma lo scambio Dzeko-Icardi è fantasia giornalistica preestiva o c'è qualcosa di vero?

teppic
18-05-2016, 15:29
Ma lo scambio Dzeko-Icardi è fantasia giornalistica preestiva o c'è qualcosa di vero?

Vabbè che all'inter so cojoni, ma così si esagera

fantaluca
18-05-2016, 21:08
Vabbè che all'inter so cojoni

e nemmeno poco :esd:

Crash and Burn
19-05-2016, 09:04

secondo me due di questi 3 nomi sono pura fantasia al momento...gotze e james per motivi diversi...l'armeno piace ma dopo la stagione che ha fatto quest'anno m sembra impensabile che il borussia pensi di vendertelo (tra l'altro ha giocato esterno spesso e volentieri quest'anno)

se l'anno scorso cercarono Hamsik molto sottotraccia...non mi stupisco che oggi vadano su Pjanic...così come mentre seguono A. Gomes so che hanno iniziato a parlare per Dahoud (che a me piace molto)

la nota dolente è il terzino destro...i nomi che circolano mi convincono proprio poco

aed1248
19-05-2016, 09:46
Mariolino Gotze vale la pena anche solo per la fidanzata :sisi:

La juve ha il "piccolo" vantaggio di poter fare mercato a proprio piacimento, noi se tutto va bene vendiamo un solo giocatore e ne compriamo altri per niente affermati, salvo qualche canchero a parametro zero, stile Keita. Ok per la panca, ma se vogliamo competere tocca inserire nuovi titolari, si parla tanto di Strootman ma non è un nuovo acquisto, ce lo abbiamo già da 3 anni. Ci servono assolutamente 1 terzino titolare, 1 punta degna di questo nome, 1 centrale di difesa. Parliamo di 50-60 milioni, per una società anche anche quest'anno ha accumulato altri debiti, nonostante la champion's. E zero trofei

teppic
19-05-2016, 10:54
noi se tutto va bene vendiamo un solo giocatore e ne compriamo altri per niente affermati, salvo qualche canchero a parametro zero, stile Keita.

Ultimo mercato:
Edin Dzeko
Antonio Rudiger
Lucas Digne
Mahammed Salah
Wojciech Szczesny

Non mi sembrano giocatori "per niente affermati" o parametri zero, certo alcuni sono in prestito, ed alcuni saranno anche riscattati.

Tra l'altro è stato già perfezionato l'acquisto di Allison portiere della nazionale brasiliana (23 anni) e Gerson prospetto di 18 anni (a 17M :eek:)

aed1248
19-05-2016, 11:09
Szscesny è stato un prestito secco, digne e rudiger prestito con diritto di riscatto, gli altri dilazionati. Rudiger probabilmente andrà al Chelsea, per Szczesny si tratta sul rinnovo del prestito, idem per Digne. Dzeko ha fatto ridere, Salah ottimo acquisto.
Il problema però è che hai dimenticato di citare le cessioni che ci sono state (poco dolorose per il momento) e quelle che ci saranno per certo quest'anno, come confermato dal comunicato finanziario diramato pochi giorni fa, figlio di un bilancio disastroso.

vavar
19-05-2016, 11:26
Ma se state perfezionando lo scambio Dzeko-Icardi :asd::asd::asd:

aed1248
19-05-2016, 11:29
Ma se state perfezionando lo scambio Dzeko-Icardi :asd::asd::asd:

Considerando che l'inter ci deve ancora 8 milioni per Dodò, potrebbero essere così matti da fare Dzeko + abbuono per Dodò + conguaglio. Ma di questa cosa non ne so molto, anche se Dzeko era andato a parlare con Mancini prima della partita a Bergamo della Roma

luca89
19-05-2016, 11:41
Considerando che l'inter ci deve ancora 8 milioni per Dodò, potrebbero essere così matti da fare Dzeko + abbuono per Dodò + conguaglio. Ma di questa cosa non ne so molto, anche se Dzeko era andato a parlare con Mancini prima della partita a Bergamo della Roma

Dai...Nemmeno Branca arriverebbe a fare una cosa così folle!

aed1248
19-05-2016, 11:50
Dai...Nemmeno Branca arriverebbe a fare una cosa così folle!

Siamo tutti d'accordo. E' l'unico motivo per cui potrebbe effettivamente accadere :asd:

luca89
19-05-2016, 12:01
Intanto pare (quasi) ufficializzato Banega, che se giocasse sempre come ieri sera ci risolverebbe un bel po di problemi!!
In ogni caso a costo zero sembrerebbe proprio un bel colpo!

goldrake11
19-05-2016, 12:05
Intanto pare (quasi) ufficializzato Banega, che se giocasse sempre come ieri sera ci risolverebbe un bel po di problemi!!
Il problema per voi è uno solo e siede sulla panchina :asd:

aed1248
19-05-2016, 12:06

gran bel giocatore, dopo l'incidente ha patito parecchio ma è tornato in ottima forma. Comunque si parla tanto dell'atletico, ma anche il siviglia non scherza nello scovare grandissimi talenti.

azteca
19-05-2016, 12:25
gran bel giocatore, dopo l'incidente ha patito parecchio ma è tornato in ottima forma. Comunque si parla tanto dell'atletico, ma anche il siviglia non scherza nello scovare grandissimi talenti.

tutta gente che pedala e suda, cosa rara ormai in italia. da noi tutti con la barba e il ciuffo, quello si che conta :sisi:

fantaluca
19-05-2016, 21:13
sappiamo tutti che Banega all'inter diventerà una sega :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

aed1248
25-05-2016, 12:09
Ma è vero che la juve sta su Mascherano? Sarebbe un gran bel colpo anche in ottica CL.

Crash and Burn
26-05-2016, 09:18
Ma è vero che la juve sta su Mascherano? Sarebbe un gran bel colpo anche in ottica CL.

mascherano difficilissimo, dani alves possibile (e probabile)

aed1248
26-05-2016, 09:50

questa è una brutta notizia... anche se il miglior Dani Alves è andato resta sempre almeno una categoria sopra tutti gli altri terzini del nostro campionato. Leggo che arriverebbe a parametro zero, ma non aveva rinnovato la scorsa estate?

OrsettiOrsetti
26-05-2016, 10:53
questa è una brutta notizia... anche se il miglior Dani Alves è andato resta sempre almeno una categoria sopra tutti gli altri terzini del nostro campionato. Leggo che arriverebbe a parametro zero, ma non aveva rinnovato la scorsa estate?

Leggo che verrebbe liberato dal Barcellona per far giocare Alex Vidal e risparmiare sullo stipendo. Mi pare strano però che il Barcellona abbia necessità di risparmiare sugli stipendi.

Crash and Burn
26-05-2016, 11:17
cmq...gira tutto intorno a Morata/Berardi...da lì non si scappa...prossima settimana dovremmo avere un quadro più preciso e capire come si muoverà la società.

Calimar
26-05-2016, 12:40
mah... ha 33 anni..
Tra lui e mascherano mi sembra un voler puntare assolutamente alla champion's l'anno prossimo, per poi dover rifare la squadra fra 2 anni... :rolleyes:

aed1248
26-05-2016, 12:50
e ti lamenti? Noi stiamo cercando disperatamente di vendere qualche canchero per coprire il buco da oltre 30 milioni e poi vedere come fare mercato. LA differenza tra juve e roma è che voi potete programmare una campagna acquisti, noi no. Possiamo solo accordarci da subordinati, tipo il chealsea che ti dice, ti aiuto a rientrare però poi mi vendi Manolas o Nainggolan tra un anno. In pratica, visto il momento, ci possono prendere tutti per il collo

teppic
26-05-2016, 13:00
e ti lamenti? Noi stiamo cercando disperatamente di vendere qualche canchero per coprire il buco da oltre 30 milioni e poi vedere come fare mercato. LA differenza tra juve e roma è che voi potete programmare una campagna acquisti, noi no. Possiamo solo accordarci da subordinati, tipo il chealsea che ti dice, ti aiuto a rientrare però poi mi vendi Manolas o Nainggolan tra un anno. In pratica, visto il momento, ci possono prendere tutti per il collo

Tranne la juve, in italia chi è che non sta in questa condizione?

aed1248
26-05-2016, 14:12
Tranne la juve, in italia chi è che non sta in questa condizione?

Il napoli, ha il bilancio a posto. Che la juve abbia più soldi è normale, per tutta una serie di motivi che è inutile discutere. Il problema della roma è che nonostante la partecipazione alla champions il comunicato ha visto un incremento del debito, il che vuol dire che la gestione finanziaria non è propriamente esente da pecche. Di questo passo il break even non verrà mai raggiunto e peggio ancora, la situazione attuale non cambierà per il prossimo anno, dovremo fare sempre una campagna acquisti in attivo. Questo sta a significare che non potrai mai costruire una squadra forte, ma semplicemente vendere chi in quel momento ti garantisce una plusvalenza maggiore. Lo facessimo con 10 giocatori alla Sanabria allora andrebbe pure bene, il problema è che sul piatto sei costretto a mettere i pezzi migliori della rosa.

teppic
26-05-2016, 14:59
Il napoli, ha il bilancio a posto.

Il Napoli può spendere 30M senza incassarne?

aed1248
26-05-2016, 16:11
Il Napoli può spendere 30M senza incassarne?

Assolutamente si.

teppic
26-05-2016, 16:20
Assolutamente si.

Chiamami quando lo farà

aed1248
26-05-2016, 17:28
Chiamami quando lo farà

Questo è un altro discorso, un conto è volerlo un conto è poterlo. Il Napoli non ha bisogno di rientrare, non ha dovuto siglare un accordo con l'UEFA, non viene preso per il collo in fase di trattativa. Se partirà Higuain puoi star sicuro che verrà pagata l'intera clausola, come fu fatto a suo tempo per Cavani. Se arriva qualcuno che versa i 94(?) milioni il giocatore parte, se resta non è che ne dovranno necessariamente vendere un altro. Che poi con quella cifra ci prendi 3 fenomeni veri, non iturbe, doumbia e ucan oppure Ljajic, dzeko e destro.
Il problema è che noi abbiamo guadagnato bene con le cessioni (viste le esigenze di bilancio), ma abbiamo sperperato malissimo i soldi delle plusvalenze buttandoli per prendere parecchie seghe immonde. Sono state queste scelte a farci piombare in basso perchè se fosse stato possibile rivenderli a cifre ragionevolmente più alte ora non avresti necessità di rientrare di oltre 30 milioni. Quando prendi un giocatore forte come Nainggolan, Marquinhos, Lamela ecc, lo puoi vendere ad un prezzo molto alto. Ti impoverisi tecnicamente ma hai margini per prendere qualcuno di livello simile, ma se sbagli troppi colpi di un certo livello (non quelli da 1 milione), finisci con l'acqua alla gola

goldrake11
26-05-2016, 17:53
Chiamami quando lo farà

Ne ha già spesi 10 per Tonelli e a parte Higuain non si parla di altre cessioni oltre a quelle secondarie come Maggio, Valdifiori, Strinic e David Lopez.
Gli unici del blocco "titolari" che potrebbero partire sono Reina (se arrivasse un'offerta dal Barca) e Albiol (Valencia), ma sono tutte cessioni non fatte per incassare.

anzul
26-05-2016, 19:04
Gli unici del blocco "titolari" che potrebbero partire sono Reina (se arrivasse un'offerta dal Barca)
Intanto rinnovato il prestito di Contini alla SPAL, quindi il Napoli rinuncia alla successione più logica tra i pali :sisi:

teppic
26-05-2016, 21:38
Ne ha già spesi 10 per Tonelli e a parte Higuain non si parla di altre cessioni oltre a quelle secondarie come Maggio, Valdifiori, Strinic e David Lopez.
Gli unici del blocco "titolari" che potrebbero partire sono Reina (se arrivasse un'offerta dal Barca) e Albiol (Valencia), ma sono tutte cessioni non fatte per incassare.

ripeto, quando una squadra che non sia la juve, acquisterà un giocatore da 30M senza vendere allora chiamatemi

goldrake11
26-05-2016, 21:59
ripeto, quando una squadra che non sia la juve, acquisterà un giocatore da 30M senza vendere allora chiamatemi
Ah ok, non avevo capito intendessi 30 ml per un solo giocatore. In quel caso credo che abbia ragione tu, ma credo anche che aed facesse un discorso diverso dal tuo....

Crash and Burn
27-05-2016, 09:34
mah... ha 33 anni..
Tra lui e mascherano mi sembra un voler puntare assolutamente alla champion's l'anno prossimo, per poi dover rifare la squadra fra 2 anni... :rolleyes:

Ripeto...è troppo presto per parlare di qualcosa di concreto percui mi rifaccio a quanto hanno lasciato trapelare nelle varie interviste....
l'attacco sta bene così...se parte morata viene rimpiazzato, se zaza chiede di essere ceduto...verrà rimpiazzato anche lui.
la difesa resta immutata con la sola partenza di caceres che deve essere sostituito numericamente in rosa
gli investimenti maggiori verranno fatti a centrocampo...o meglio...gli investimenti dell'anno sono previsti solo a centrocampo

sino a qui...quello che hanno detto a più riprese nelle ultime apparizioni (evento per i jmember international, evento samsung, varie interviste ad allegri e marotta)

cosa significa questo? che qualunque sia il budget destinato a questa campagna acquisti una buona parte verrà investita per il centrocampo e si cercheranno "affari" negli altri reparti o sostituzioni 1-1 (cosa peraltro già imposta dalle nuove norme sul numero dei calciatori in rosa)

Si spiega così il rinnovo di Evra (importante anche e soprattutto per lo spogliatoio) che farà da terzino sx e all'occorrenza da terzo centrale se si dovesse riproporre al difesa a 3
Dani Alves andrà a fare (secondo me) più il sostituto di Cuadrado in rosa che quello di Lichsteiner
Hai Marrone e Mandragora che possono fare sia i mediani bassi che i difensori (chiariamo non titolari ma per la storia delle limitazioni della rosa verranno sicuramente valutati in ritiro) e hai Romagna (difensore centrale) e Lirola (terzino destro) che gira voce che potrebbero rimanere in rosa, soprattutto il primo (sempre per la storia delle rose)

Sulla storia dei 2 anni...beh sembra chiaro che quello sia il termine nuovo per il nuovo ciclo, lo dicono i rinnovi di Buffon, Barzagli ed Evra e la naturale scadenza del contratto di Chiellini...ma se la programmazione prosegue in maniera adeguata non ripartirai da zero...Bonucci avrà 31 anni, Rugani e Alex Sandro saranno ancora molto giovani, ti servirà un portiere e un terzino destro...ed è per questo che teniamo ancora molto aperta la collaborazione con il sassuolo

edit con aggiornamento....
Ho sperato sino alla fine che fosse una bufala...ma pare proprio che la juve abbia avviato i contatti con il milan per De Sciglio (prestito biennale con obbligo di riscatto la proposta)

vavar
27-05-2016, 13:51
Ho sperato sino alla fine che fosse una bufala...ma pare proprio che la juve abbia avviato i contatti con il milan per De Sciglio (prestito biennale con obbligo di riscatto la proposta)

De Sciglio non è assolutamente male, datelo in mano ad un allenatore decente e in una squadra decente... In coppa Italia ha fatto la fascia avanti e indietro una quantità di volte e a velocità folle... meno male che in mezzo all'area non avevano un giocatore decente

teppic
27-05-2016, 14:18
De Sciglio non è assolutamente male, datelo in mano ad un allenatore decente e in una squadra decente... In coppa Italia ha fatto la fascia avanti e indietro una quantità di volte e a velocità folle... meno male che in mezzo all'area non avevano un giocatore decente

Perfettamente d'accordo. A me de sciglio sembra un ottimo giocatore

azteca
27-05-2016, 15:01
de sciglio ha giocato bene solo la finale di coppa e una/due partite durante l'anno, per il resto :sbrat:

a sinistra crossa di sinistro da scolaretto, ne indovina 2 su 5 e i due son cross telecomandati lenti e giusto verso l'area. oppure rientra sul destro e senz'altro crossa meglio ma a quel punto perdi la profondità e l'attaccante deve fermarsi per il fuorigioco.

nei pochi momenti che l'ho visto a destra invece mi è parso ben più sul pezzo e quanto meno i cross sono buoni. non capisco perchè debba giocare a sinistra per forza, boh... e a marcare lasciamo abbastanza perdere :esd:

fantaluca
27-05-2016, 17:01
De Sciglio è una sega col botto

azteca
27-05-2016, 17:25

AMEN :esd:

Crash and Burn
28-05-2016, 08:38
de sciglio ha giocato bene solo la finale di coppa e una/due partite durante l'anno, per il resto :sbrat:

a sinistra crossa di sinistro da scolaretto, ne indovina 2 su 5 e i due son cross telecomandati lenti e giusto verso l'area. oppure rientra sul destro e senz'altro crossa meglio ma a quel punto perdi la profondità e l'attaccante deve fermarsi per il fuorigioco.

nei pochi momenti che l'ho visto a destra invece mi è parso ben più sul pezzo e quanto meno i cross sono buoni. non capisco perchè debba giocare a sinistra per forza, boh... e a marcare lasciamo abbastanza perdere :esd:

tutto vero...ma abbiamo regalato a Conte gente come Peluso e Padoin...potremmo regalare ad Allegri De Sciglio :asd:

rambetto
01-06-2016, 15:00
Ma è vero che Dani Alves ha già firmato?

aed1248
03-06-2016, 09:48
facciamo a scambio con Van der Wiel, tanto sono entrambi a parametro zero :asd:

Crash and Burn
03-06-2016, 18:04
Ma è vero che Dani Alves ha già firmato?

mi dicono di stare sereno :p

Crash and Burn
03-06-2016, 19:05
kovacic?

goldrake11
03-06-2016, 19:40
kovacic?

In che ruolo e a che prezzo dato che il real l'ha pagato 40 mln?

fantaluca
03-06-2016, 20:43
Kovapip :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::r otfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::ro tfl::rotfl::rotfl::rotfl:

fantaluca
03-06-2016, 20:54

più che il ruolo, mi volete dire che è un giocatore di calcio???????

goldrake11
03-06-2016, 21:37
più che il ruolo, mi volete dire che è un giocatore di calcio???????
secondo me si, nel senso che a milano ha dimostrato di essere molto discontinuo ma anche di avere ottime potenzialità. Il punto è che io non saprei dove potrebbe giocare dato che non credo possa fare il regista, come trequartista nemmeno, al massimo potrebbe fare la mezz'ala, ma dovrebbe imparare a difendere sicuramente di più di come fa adesso.

fantaluca
03-06-2016, 22:15
secondo me si, nel senso che a milano ha dimostrato di essere molto discontinuo ma anche di avere ottime potenzialità. Il punto è che io non saprei dove potrebbe giocare dato che non credo possa fare il regista, come trequartista nemmeno, al massimo potrebbe fare la mezz'ala, ma dovrebbe imparare a difendere sicuramente di più di come fa adesso.

Metterlo a fare i passaggi contro un muro potrebbe essere un buon inizio. Ma forse è un po' troppo vecchio per quello :esd:

Solo Benitez poteva volerlo

ZiDad
03-06-2016, 23:58
Se me lo prestano con diritto (non obbligo) di riscatto a cifre prefissate, me lo prendo... meglio di Hernanes è sicuro...

Parlando del giocatore, gli ho visto fare delle verticalizzazioni che solo pochi sanno fare, però pure Tachtsidis le sapeva fare... :esd:

fantaluca
04-06-2016, 00:09
Se me lo prestano con diritto (non obbligo) di riscatto a cifre prefissate, me lo prendo

da mettere in giardino al posto di Pisolo e Mammolo? :esd:

Crash and Burn
04-06-2016, 08:18

stando a transfermarkt lo hanno pagato 30+bonus (sino a 35), se sono vere le voci vogliono fare un prestito con ddr (operazione separata da morata)

il ruolo...credo mezz'ala, francamente non riesco ad immaginare per lui un altro ruolo, lo immagino come possibile sostituto di Peryera nel centrocampo

EDIT:
ora per capirci...kovacic è in uscita dal real madrid..ad allegri piace (ma da quel che mi pare di capire solo a lui in società), si deve parlare con il real per chiarire la situazione morata, si va a madrid per sondare altri gicoatori, si parla ANCHE di kovacic ma solo a determinate condizioni perchè non è il primo obiettivo

fantaluca
04-06-2016, 10:06
kovacic è in uscita dal real madrid

uno dei pochi pagati certe cifre che arriva a Madrid e viene rottamato nemmeno 1 anno dopo.... da da pensare no?

Crash and Burn
04-06-2016, 10:18
uno dei pochi pagati certe cifre che arriva a Madrid e viene rottamato nemmeno 1 anno dopo.... da da pensare no?

certamente....mettiamola così...se kovacic fosse l'ultimo tassello preso in prestito con DDR il 15 di agosto a completamento della rosa me lo potrei anche far piacere, e siccome immagino che la juve voglia fare due colpi a centrocampo (oltre a quello che ha fatto per sostituire numericamente cuadrado e quello che farà per sostituire morata e forse zaza) mi viene da pensare che kovacic nel caso rappresenti proprio la scommessa di fine mercato, solo che la fai all' inizio :p

teppic
04-06-2016, 10:59
stando a transfermarkt lo hanno pagato 30+bonus (sino a 35), se sono vere le voci vogliono fare un prestito con ddr

dai dimme che ve state a prende de rossi!!! :goyang:

goldrake11
04-06-2016, 11:00
certamente....mettiamola così...se kovacic fosse l'ultimo tassello preso in prestito con DDR il 15 di agosto a completamento della rosa me lo potrei anche far piacere, e siccome immagino che la juve voglia fare due colpi a centrocampo (oltre a quello che ha fatto per sostituire numericamente cuadrado e quello che farà per sostituire morata e forse zaza) mi viene da pensare che kovacic nel caso rappresenti proprio la scommessa di fine mercato, solo che la fai all' inizio :p

ma allegri continuerà a giocare con il 352?

Crash and Burn
04-06-2016, 11:00
dai dimme che ve state a prende de rossi!!! :goyang:

ha già detto che l'anno prossimo giocherà con la maggica

Crash and Burn
06-06-2016, 09:38
intanto l'inter passa ai cinesi della Suning...ed è un grande affare per Thoir che ora può tranquillamente richiedere i soldi che ha "prestato" all'inter ed i relativi interessi ;)

macedone
06-06-2016, 09:59
intanto l'inter passa ai cinesi della Suning...ed è un grande affare per Thoir che ora può tranquillamente richiedere i soldi che ha "prestato" all'inter ed i relativi interessi ;)
I cinesi stanno cominciando a comprare Milano seriamente.

Crash and Burn
06-06-2016, 10:04
I cinesi stanno cominciando a comprare Milano seriamente.

Moratti cede tutte le sue quote, thoir resta con poco più del 30% (e la presidenza) il resto è tutto nelle mani di Suning...sponsor compreso visto che anche Pirelli è stata acquista da Chemchina

fantaluca
06-06-2016, 13:01
senza Moratti di mezzo l'inter può diventare pericolosa

vavar
07-06-2016, 08:46

:sisi::sisi:

e c'è il rischio che mandino via bella chioma Mancini :(

Crash and Burn
07-06-2016, 09:12

bah...io aspetterei a parlare...non ho molta fiducia nei cinesi

Calimar
07-06-2016, 09:23

neanch'io :D

o meglio... dal punto di vista gobbo, ne ho molta :asd: :asd: :asd:

fantaluca
07-06-2016, 09:30

Ne ho molta meno in Moratti

goldrake11
07-06-2016, 12:46
Intanto si dice che il Napoli ha quasi chiuso per un certo Leandrinho. Mai sentito e mai visto giocare. Crash tu che sei un profondo conoscitore di giocatori lo conosci?
Dicono che erano interessate a lui anche Real e City..

rambetto
07-06-2016, 14:26
Io ho paura che la Juve faccia come lo scorso anno, tanti nomi e pochi fatti..........

OrsettiOrsetti
07-06-2016, 15:07
Io ho paura che la Juve faccia come lo scorso anno, tanti nomi e pochi fatti..........

OK, l'anno scorso non è arrivato il famoso "trequartista", ma Dybala, Mandzukic, Alex Sandro, Khedira (e altri buoni ma meno incisivi nella scorsa stagione) non mi paiono "pochi fatti" per una sola campagna acquisti.

rambetto
07-06-2016, 15:35
OK, l'anno scorso non è arrivato il famoso "trequartista", ma Dybala, Mandzukic, Alex Sandro, Khedira (e altri buoni ma meno incisivi nella scorsa stagione) non mi paiono "pochi fatti" per una sola campagna acquisti.
Mi riferivo + che altro al CC.
A parte Khedira non abbiamo preso nessuno, a CC.........
Quest'anno partiamo con Marchisio fuori, Khedira a mezzo servizio quindi dobbiamo comprare x forza almeno 2 CC di livello.
Speriamo che arrivino 2 bei giocatori...........