PDA

Visualizza Versione Completa : Calciomercato 2015/2016

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6

azteca
16-07-2015, 10:34
alla juve serve il sostituto di pirlo che non ha ancora preso.

fantaluca
16-07-2015, 10:37
alla juve serve il sostituto di pirlo che non ha ancora preso.

e questa minchiata da dove esce? :esd:

azteca
16-07-2015, 10:51

da me :esd: e chi sarebbe ? :esd:

fantaluca
16-07-2015, 10:56
da me :esd: e chi sarebbe ? :esd:

al posto di Pirlo giocherà Marchisio come ha già fatto spesso lo scorso anno

azteca
16-07-2015, 10:59
al posto di Pirlo giocherà Marchisio come ha già fatto spesso lo scorso anno

non è proprio uguale eh... marchisio l'ho visto diverse volte, fa dei bei passaggi veloci laterali e qualche volta in verticale ma il lancio di qualsiasi misura te lo scordi.

Calimar
16-07-2015, 11:09
speriamo di rimanere tra le antinapoli e antiroma :(

sarà durissima... speriamo :skanio:

non è proprio uguale eh... marchisio l'ho visto diverse volte, fa dei bei passaggi veloci laterali e qualche volta in verticale ma il lancio di qualsiasi misura te lo scordi.

non mi vengono in mente giocatori che possano sostituire pirlo... bisogna obbligatoriamente cambiare :sisi:

fantaluca
16-07-2015, 11:35
non è proprio uguale eh...

ti dirò, lo scorso anno è stato pure decisamente migliore di Pirlo.... Pirlo in campo aveva un'unica utilità ormai: le punizioni

vavar
16-07-2015, 11:50

Fa Caldo:sbav:

Il sostituto di Pirlo non esiste sulla faccia della terra. Però l'anno scorso sia all'inizio per l'infortunio che durante l'anno (perché nn c'era fiato) Marchisio ha giocato nella sua posizione. Ovviamente tutta la squadra a quel punto gioca in maniera diversa, hai un centrocampista con meno piede e testa ma molto più fiato. Non a caso spesso saliva Bonucci a fare lanci lunghi e Marchisio andava a coprire.

Un cc con Marchisio, Khedira, Pobba e Vidal (o degno sostituto) non è niente male

en?gma
16-07-2015, 23:26
Un cc con Marchisio, Khedira, Pobba e Vidal (o degno sostituto) non è niente male

In più a me piace un sacco Sturaro. Se mantiene le promesse può diventare una bella pedina a CC

goldrake11
17-07-2015, 01:47
ti dirò, lo scorso anno è stato pure decisamente migliore di Pirlo.... Pirlo in campo aveva un'unica utilità ormai: le punizioni
Dire che Pirlo aveva un'unica utilità sembra il ragionamento del classico tifoso che quando va via un giocatore questo diventa di colpo scarso.
Pirlo era importante per tutti i calci piazzati e per gli assist che faceva per i tagli dei centrocampisti.
Per me la Juve perdendo 2 perni di centrocampo come Vidal e Pirlo nella stessa sessione di mercato può essere una cosa che può portare qualche rischio in più, anche perchè per quanto possano essere forti Khedira e il sostituto di Vidal bisogna sempre vedere come si ambientano al campionato italiano.

Fa Caldo:sbav:

Il sostituto di Pirlo non esiste sulla faccia della terra. Però l'anno scorso sia all'inizio per l'infortunio che durante l'anno (perché nn c'era fiato) Marchisio ha giocato nella sua posizione. Ovviamente tutta la squadra a quel punto gioca in maniera diversa, hai un centrocampista con meno piede e testa ma molto più fiato. Non a caso spesso saliva Bonucci a fare lanci lunghi e Marchisio andava a coprire.

goldrake11
17-07-2015, 09:59
Intanto Di Marzio ieri ha detto che il Napoli ha offerto 28 mln per Romagnoli e la Roma ha rifiutato perchè ne vuole 30. Sinceramente non so se crederci o meno, perchè non vedo perchè la Roma debba rifiutare un'offerta più bassa di soli 2 mln e non so se De Laurentis vuole spendere 28 mln per un solo giocatore :asd:
La bomba è che l'OM avrebbe offerto 12 mln per Vargas. Quando lo devo accompagnare???!! :esd:

en?gma
17-07-2015, 10:35
Per il CC bianconero ho sentito che sembrano tornare forti le voci su Rabiot. Personalmente mi piace parecchio.

Crash and Burn
17-07-2015, 10:42
quindi ricapitolando quanto successo nella mia settimana di ferie...
tevez via (salviamo il bilancio dalla minusvalenza ma non incassiamo nulla) e prendiamo 1 giocatore in prestito x 2 anni e 3 giocatori opzionati con prezzo già fissato per l'acquisto tra 2 anni (di Betancour ne parlano come di un vero crack)
cediamo ogbonna al west ham (come ampiamente previsto)
pirlo non è più tornato dall'america
vidal è stato ceduto al bayern

bene...i primi 3 non erano una sorpresa...vidal ottengono i soldi che volevano e che ora andranno a mettere su un terzino sx (credo) e su un fantasista.

Siamo decisamente più deboli (molto diversi se non altro) dell'anno scorso ma a me il progetto intriga parecchio...indipendentemente dai possibili risultati quello che stanno costruendo mi piace e se arrivassero questi ultimi 2 colpi sarà un mercato perfetto (non appena cedi Llorente).

La squadra vira verso un 433 - 4312 con un centrocampo leggermente più bloccato.

Dato da non sottovalutare abbiamo abbassato drasticamente l'età media:

Storari (77) - Neto (86)
Ogbonna (88) - Rugani (94)
Pirlo (79) - Khedira (87)
Tevez (84) - Dybala (93)
Matri (84) - Zaza (91)

Llorente (85) - Mandzukic (86)
Vidal (87) - ????

Al momento hai una rosa composta da 28 giocatori (compresi Vidal, Llorente, Pasquato, De Ceglie, Isla, Cerri e Fausto Rossi) e nessun problema a rientrare nei limiti imposti dalla FIGC sulla rosa quindi riesci tranquillamente a prendere i 2/3 giocatori che ti servono

Di Alex Sandro non so assolutamente nulla nel senso che non ho idea di che tipo di terzino sx sia...sul famoso numero 10...il mio personalissimo sogno sarebbe Oscar (ma tanto non ce lo danno), si vociferà di Draxler (che paratici segue da tempo immemore ma viene da un brutto infortunio) o Goetze (non mi fa impazzire), Cuadrado in prestito secco senza obbligo potrei farmelo piacere...ma non mi basterebbe

Crash and Burn
17-07-2015, 10:44
Per il CC bianconero ho sentito che sembrano tornare forti le voci su Rabiot. Personalmente mi piace parecchio.

Rabiot sarebbe un bel colpo...ma mi risulta che il PSG non abbia voglia di trattare con la juve

macedone
17-07-2015, 12:19
Intanto Di Marzio ieri ha detto che il Napoli ha offerto 28 mln per Romagnoli e la Roma ha rifiutato perchè ne vuole 30. Sinceramente non so se crederci o meno, perchè non vedo perchè la Roma debba rifiutare un'offerta più bassa di soli 2 mln e non so se De Laurentis vuole spendere 28 mln per un solo giocatore :asd:
La bomba è che l'OM avrebbe offerto 12 mln per Vargas. Quando lo devo accompagnare???!! :esd:
Su Romagnoli è una cacata abnorme...

Intanto Allan e Astori devono solo firmare i contratti è tutto concluso con tanto di trasferimento di Britos... Ma rimane ancora cementoneipiedi Inler... Che davvero non so a chi potremmo affibbiarlo :asd:

Gabriel non ho la più pallida idea di che portiere sia... Rafael molto probabilmente tornerà in Brasile...

Probabile la permanenza di El Kaddouri, Luperto e Dezi... Ma gli ultimi due li farei giocare in prestito... Il secondo anche in serie B il primo solo in A...

Se non partono nè Zuniga nè Ghoulam credo che sulle corsie rimarremo così e verrà preso un terzino a dicembre... Anche perché Sarri sta provando con buoni risultati Henrique terzino destro.

Come difensore centrale o prendiamo un giocatore già forte o un ottimo prospetto, ma anche per una questione numerica almeno un centrale difensivo va preso...

A centrocampo dopo il lancio nello spazio di Inler :asd: penso che più di questo economicamente la società non può fare.

In attacco hanno offerto qualcosa per Vargas, qualsiasi cosa sia dateglielo :asd:

Io preferirei cedere anche Callejon prendendo un centravanti, anche se l'idea di Sarri è quella di considerare sia Callejon che Mertens anche seconde punte... La mia idea è che al netto di Duvan, se non parte nessuno non arriva nessuno...

L'idea del Napoli è cambiata radicalmente da Benitez a Sarri... E la cosa non mi dispiace per nulla perché la logica è ineccepibile, nel colloquio che De Laurentiis ha avuto con Giuntoli le linee guida del nuovo progetto sono state chiarissime, si punta sui giocatori italiani possibilmente giovani e si rivaluta nettamente il ruolo della primavera, si prende all'estero solo se sono giocatori nettamente più forti; nel centro sportivo che stanno modificando in provincia di Napoli stanno riservando uno spazio apposito per la primavera e stanno ristrutturando il centro a Soccavo ( o dove cazzo sta non mi ricordo :asd: ) che era in condizioni disastrose...

La primavera del Napoli comincia a dare i primi frutti come i fratelli Insigne, Dezi, Luperto, Tutino ecc dopo dieci anni sono i primi che escono direttamente dalla primavera del Napoli che fino a 10 anni fa era a zero...

Il progetto ha subito un netto cambio di strategia per i prossimi 3 anni, necessario anche per il ridimensionamento economico subito nell'era Benitez ( tra babbà e sfogliatelle mangiate riusciva da solo a fare il 5% del pil di Napoli, che dopo l'addio ha chiesto lo stato di calamità :asd: ) questo non significa che non si comprerà dall'estero ma che certamente in questa sessione e molto probabilmente nelle prossime due i giocatori dall'estero arriveranno con il contagocce...

Se ci leviamo di dosso ad Inler ( e francamente spererei anche in una partenza di Zuniga e Callejon...) avremmo operato anche un contenimento degli stipendi ( considerando anche staff e allenatore) che si aggira quasi sugli 8 milioni netti... E non è poco...

Se si riuscissero a vendere sia Callejon che Zuniga staremmo parlando di un ulteriore risparmio netto di oltre 5 milioni.. Purtroppo non credo...

Per quanto riguarda la squadra nel complesso finché non li vedremo al completo ed in partite serie per me è ingiudicabile... E' cambiato troppo per farsi un'idea chiara della squadra...

Capitolo altri :asd:
Juve: vendere Vidal è una manna dal cielo secondo me, con 37 milioni prendi un signor giocatore forse anche due, e se c'è una cosa che ha dimostrato Allegri è di riuscire ad adattare il suo gioco ai calciatori che ha, per me rimane la favorita.

Roma: a mio parere dovessero rimanere così le cose e se Strootman torna ai suoi livelli difesa e centrocampo non saranno dio molto inferiori allo scorso anno, anzi, il problema grosso ce l'hanno con l'attacco dove io vedo davvero grosse carenze e gente scarsa a beveroni :asd: vedremo cosa farà sul mercato

Lazio: stranissimo il fatto che non si muova per nulla sul mercato, ma hanno capito che devono fare i preliminari di CL? :asd:

Milan e Inter nonostante gli investimenti secondo me rimangono ancora un'incognita benché vedo messa meglio l'Inter... e ho detto tutto :asd:

Sono passati un pò in sordina ma secondo me gli acquisti di Zappacosta e Baselli da parte del Torino sono ottimi... :sisi:

Calimar
17-07-2015, 12:45
quindi ricapitolando quanto successo nella mia settimana di ferie...

Siamo decisamente più deboli (molto diversi se non altro) dell'anno scorso

hai finito con le ferie, vero ? :skanio: :skanio:

non riusciremo a restare nel gruppo delle anti-napoli e anti-roma :( :(

bellin1
17-07-2015, 14:28
Vidal al Bayern per 40M di euro... :eek:

A quei prezzi e' un colpo della juve

fantaluca
17-07-2015, 15:50
Dire che Pirlo aveva un'unica utilità sembra il ragionamento del classico tifoso che quando va via un giocatore questo diventa di colpo scarso.

no... ho sempre detto che Pirlo FUORI DAL MODULO DI CONTE (che prevedeva inserimenti in area anche dei raccattapalle) aveva quasi totalmente perso utilità

uniscici il dribbling sempre e comunque (con un 60% di palla persa davanti alla difesa) e una corsa da 80enne ed il gioco è fatto

Crash and Burn
19-07-2015, 10:35
interessante articolo trovato online sulla situazione extracomunitari tesserabili al momento dalle squadre italiane:

Tallo libera un posto da extracomunitario per la Roma? Il Milan può tesserare Abdennour? L’Inter ha già venduto un extracomunitario in attesa di Jovetic, Salah o chi per loro? Neto che passa alla Juventus da svincolato va considerato come proveniente dalla federazione brasiliana o dall’ultima squadra in cui ha militato ovvero la Fiorentina?

Questa serie di domande, emerse nelle ultime settimane sul web e in generale sui mass media che si occupano di calciomercato, hanno trovato nella maggior parte dei casi interpretazioni non univoche anzi a volte in aperto contrasto fra loro. Ci siamo chiesti come fosse possibile che una regola all’apparenza tanto semplice, contenuta in un “Comunicato Ufficiale” della Figc di appena due pagine e mezzo, fosse di così difficile decodifica. Ingenuamente abbiamo pensato che bastasse contattare qualcuno informato sulla questione ed esperto di diritto sportivo per avere tutte le risposte e presentarvi un tabellone a prova di bomba con la situazione dettagliata di tutte le squadre di Serie A. Come leggerete non è andata proprio così… anche se non vi priveremo dell’analisi squadra per squadra che crediamo di aver ricostruito in maniera il più possibile aderente alla realtà, fermo restando però alcuni interrogativi interpretativi.

Il primo muro quasi invalicabile da superare è stata la Figc: con estrema cortesia dalla federazione ci hanno spiegato che al di là del regolamento pubblicato nel comunicato ufficiale (che potete leggere integralmente QUI in PDF) loro non sono tenuti a dare alcun chiarimento o informazione in merito in quanto il numero di extracomunitari per squadra e una lista completa dei movimenti che li riguardano non sono di pubblico dominio, in quanto “dati sensibili” che se resi noti potrebbero – a loro dire – influenzare le contrattazioni di calciomercato. Se ciò vi sembra incredibile sappiate che condividiamo il vostro stupore. Inoltre ci è stato spiegato che i casi particolari vengono risolti volta per volta dal Tribunale Federale. Prassi piuttosto strana se pensate che basterebbe un regolamento scritto bene per evitare la presenza di qualsiasi caso particolare… Non c’è però troppo da stupirsi, viste le polemiche degli ultimi anni su qualche manovra particolarmente funambolica per liberare posti per nuovi extracomunitari che ha creato discussioni e proteste da parte di alcuni addetti ai lavori. Probabilmente interpretare le leggi piuttosto che applicarle fa comodo a molti e perciò si va avanti così…

Il secondo passo della nostra ricerca è stato quello di aggirare il muro e provare a contattare qualche addetto ai lavori, supponendo che almeno fra di loro ci fosse una chiara e precisa visione delle cose data dall’esperienza sul campo che aiutasse a dirimere tutte le questioni aperte. Anche grazie al fondamentale contributo di Domenico Rimedio di Canaleroma.it abbiamo raccolto alcune opinioni in proposito, ma purtroppo ci siamo trovati di fronte a risposte diverse e in contrasto fra loro a seconda della persona contattata, a sottolineare ancora di più come sia davvero poco chiara tutta la vicenda.

Dopo avervi avvisato fin da subito della presenza di qualche caso particolare almeno fino a questo momento irrisolto, partiamo invece ad analizzare quello che è stato chiarito oltre ogni ragionevole dubbio e che ci aiuterà a provare ad analizzare la situazione squadra per squadra in attesa di eventuali update se dovessero mai arrivare chiarimenti definitivi in merito alle questioni ancora aperte.

Innanzitutto le squadre di Serie A per questa normativa sono divise in tre gruppi: quelle che alla fine della stagione scorsa avevano più di due giocatori extracomunitari tesserati a titolo definitivo, quelle che ne avevano due, quelle che ne avevamo meno di due (è utile ricordare che vengono considerati giocatori non extracomunitari quelli aventi passaporto di una di queste nazioni: Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Cipro, Rep. Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Inghilterra, Galles, Scozia, Irlanda del Nord, Irlanda, Svizzera, Islanda, Norvegia, Lichtenstein, San Marino e Città del Vaticano).

Le squadre con più di due giocatori extracomunitari tesserati a titolo definitivo alla fine dell’annata sportiva 2014/15 possono prenderne nell’arco della stagione 2015/16 un massimo di altri due provenienti dall’estero (ricordo che si possono invece acquistare un numero illimitato di extra-Ue provenienti da altre squadre italiane) a patto che: uno abbia presenziato, in campo o in panchina, ad almeno 5 partite nella sua nazionale di categoria (maggiore, Under 21, ecc… a seconda dell’età) o almeno a 2 match nella sua nazionale di categoria nell’ultimo anno; l’altro senza vincoli di presenze in nazionale ma con l’obbligo di essere tesserato al posto di un altro extracomunitario in uscita (ovvero ceduto all’estero, svincolato o che abbia acquisito passaporto comunitario dopo il 1° settembre 2014).

Le squadre con due giocatori extracomunitari alla fine della scorsa stagione possono prenderne altri due a condizioni simili alle precedenti, con l’unica variazione che per l’extracomunitario acquistabile “senza sostituzione” non è richiesta alcuna condizione legata alle presenze in nazionale.

Le squadre con 0 o 1 giocatori extracomunitari alla fine della scorsa stagione possono acquistare senza alcuna condizione tanti extracomunitari quanti ne servono per arrivare al numero massimo di tre (quindi tre per chi non ne aveva nessuno, due per chi ne aveva uno).

Nel regolamento sono presenti anche alcune specifiche tendenti a impedire una specie di “tratta dei minorenni” extracomunitari ingaggiati nelle squadre Primavera (dove il tesseramento è libero e quindi, in mancanza di vincoli, avrebbe lasciato aperta la possibilità di aggirare il regolamento acquistando dei giovanissimi extracomunitari per poi dar loro in caso di necessità un contratto da professionista “last minute” per cederli e liberare un posto per la prima squadra). Alla norma già in vigore negli anni precedenti, che prevedeva per gli ex “giovani di serie” (ovvero giocatori under 19 tesserati per le squadre senza contratto professionistico) extra-Ue un periodo minimo di tre anni da “professionista” prima di poter essere utilizzati per liberare un posto a seguito della cessione all’estero, è stata aggiunta un’ulteriore limitazione: si possono tesserare come “giovani di serie” extracomunitari dei minorenni solo se sono residenti in Italia con i genitori da almeno quattro anni per motivi extracalcistici o se hanno frequentato scuole italiane per almeno quattro anni anche non consecutivi o se sono nati in Italia. Questa regola impedisce che le squadre aggirino il primo dei due vincoli, quello del periodo minimo dei tre anni da “professionista” di un ex “giovane di serie”, facendo piani a lunga scadenza su ragazzi extracomunitari minorenni, acquistati all’estero, senza immaginare per loro alcun futuro nel mondo del pallone ma ai quali potrebbe essere offerto per tre anni un contratto da professionista al minimo sindacale con il solo scopo di utilizzarli al termine del periodo per liberare una casella nella lista extra-Ue della squadra.

Inquadrato il regolamento rimangono come detto dei punti non chiariti al 100% su come considerare i vari casi dei giocatori rientranti da prestito (il regolamento parla di tesseramento a titolo definitivo per stabilire quanti se ne hanno in rosa ma non fa distinzioni fra “definitivo” e “prestito” al momento dell’uscita), sull’effettivo status di alcuni giocatori fra i 18 e i 21 anni tesserati dalle varie squadre (impossibile per ora avere informazioni certe su chi è entrato già da professionista e chi da "giovane di serie"), sugli svincolati che poi rimangono in Italia, sulla tempistica dei tesseramenti (alcune fonti sostengono che il conteggio finale sarà fatto a fine mercato, quindi si può comprare un giocatore extracomunitario destinato ad occupare la casella di uno in uscita anche prima di vendere quest’ultimo, basta concludere entrambe le operazioni entro fine mercato) e altro che vedremo analizzando la situazione squadra per squadra. Inoltre non è nemmeno così semplice avere certezze sullo status dei giocatori con più passaporti (per alcune fonti per esempio Ujkani è extracomunitario invece possiede anche passaporto belga, ma ci sono altri casi simili e non è detto che si sia riusciti a individuarli tutti).

Legenda:

- EC=Extracomunitario/extracomunitari

- In assenza di certezze non indichiamo ragazzi delle giovanili fra i possibili extracomunitari da vendere, se non esplicitamente segnalati come tali dalle squadre di appartenenza. Sappiate però che quasi tutte le squadre di Serie A ad esclusione di Carpi, Frosinone e Lazio hanno giovani extracomunitari nelle squadre Primavera e quindi non stupitevi se dovesse uscire la notizia che qualche squadra userà uno di loro, se opportunamente tesserato da professionista in passato seguendo i vincoli regolamentari, per liberare un posto a disposizione.

Atalanta

L’Atalanta aveva più di 2 EC in rosa quindi rientra nel primo dei tre casi. Il portiere serbo Radunovic andrà ad occupare il posto dell’extracomunitario con vincolo Nazionale (gioca nell’Under 19), mentre rimane quello per sostituire eventualmente l’extacomunitario in uscita che sarà probabilmente de Paula, brasiliano svincolato dal Chievo alla fine della scorsa stagione - terminata in prestito al Messina - e ingaggiato in questi giorni dai bergamaschi si dice proprio per utilizzarlo così. Questa situazione ci permette di vedere chiaramente già un primo escamotage possibile per aggirare il regolamento: avendo giocato in Italia fino al 30 giugno 2015 de Paula non è considerato “EC proveniente dall’estero”, anche se svincolato, e quindi può essere acquistato liberamente e poi venduto come EC. Questo è uno dei casi per i quali almeno una fonte qualificata (avvocato esperto in diritto sportivo) sosteneva l’ipotesi opposta, in riferimento al caso simile di Neto passato dalla Fiorentina alla Juventus da svincolato e per questo secondo lui EC... Per dire quanto anche fra gli addetti ai lavori ci siano poche certezze in merito. Fortunatamente le motivazioni dell’acquisto di de Paula ci hanno permesso di fare chiarezza sul punto.

EC attualmente in rosa: Maxi Moralez, Gomez, Boakye, Radunovic, de Paula
EC venduto: (de Paula?)
EC in sostituzione comprato: al momento non tesserabile (tesserabile se esce de Paula)
EC (vincolo Nazionale): Radunovic

Bologna

Il Bologna nella scorsa stagione aveva due tesserati EC: Matuzalem e Radakovic. Nella Primavera però c’è Goh che, se rispettasse tutti i requisiti di legge, sarebbe il terzo EC. Ulteriore particolarità: se è chiaro che acquistare uno svincolato proveniente da squadra italiana non occupa un posto, non è chiaro al cento per cento se svincolare un EC lo liberi in tutti i casi o solo se questo trova squadra all’estero. Per noi il regolamento non fa distinzione relativamente alla destinazione successiva del giocatore e quindi in questo articolo consideriamo Matuzalem come EC in uscita. Ma vi segnaliamo che una delle fonti da noi contattate ha espresso parere opposto, sostenendo che se il giocatore rimarrà in Italia giocando in altra squadra il Bologna non potrà contarlo come EC venduto. Fatte tutte queste precisazioni è evidente che la situazione dei felsinei cambia da scenario a scenario. Noi consideriamo come più verosimile quello con Matuzalem e Radakovic unici due EC dello scorso anno e il primo che svincolandosi libera un posto. L’eventuale arrivo di Quintero (dato per certo ma non ancora ufficializzato) può occupare indifferentemente uno dei due posti da EC disponibile, in quanto il giocatore ha il numero minimo di presenze in nazionale colombiana.

EC attualmente in rosa: Radakovic
EC venduto: Matuzalem (svincolato)
EC in sostituzione comprato: tesserabile
EC (senza vincoli): tesserabile

Carpi

Il neopromosso Carpi non aveva extracomunitari nella scorsa stagione quindi ne può tesserare un massimo di tre senza alcun vincolo. Utilizziamo questo spazio per un esempio di doppio passaporto: l’attaccante Mbakogu è comunitario avendo cittadinanza nigeriana e italiana.

EC attualmente in rosa: nessuno

Chievo

Il Chievo aveva al 30 giugno 2015 come EC tesserati a titolo definitivo sicuramente Radovanovic e Vajushi. Da capire come vanno conteggiati Edimar e Miranda, entrambi in prestito all’estero nella scorsa stagione ma a tutti gli effetti di proprietà del Chievo, così come Victor da Silva tornato dal prestito al Brescia. Di sicuro quello che abbiamo scoperto è che giocatori dati in prestito all’estero (e che quindi hanno liberato un posto già nella stagione precedente o comunque nella prima in cui sono stati prestati fuori dai confini nazionali) non possono essere utilizzati una seconda volta per liberare un posto anche in caso di cessione fuori Italia a titolo definitivo. Ma sul fatto che vengano contati o meno nel contingente della stagione precedente, per decidere a quale categoria appartiene la squadra, ci sono dei dubbi. La nostra personale interpretazione è che debbano essere contati e quindi lo scenario proposto per il Chievo è quello relativo alle squadra con più di 2 EC tesserati nella scorsa stagione. Al momento il Chievo non ne ha ceduti e quindi ha un solo slot disponibile, ma ha acquistato in questa prima fase di mercato Castro dal Catania da aggiungere senza occupare caselle agli EC in rosa. Se fosse invece corretta l’ipotesi “2 EC” per il Chievo 2014/15 la differenza rispetto a quanto ipotizzato qui sotto è che cadrebbe l’ipotesi “vincolo Nazionale” per l’EC tesserabile senza necessità di sostituzione. M’Poku, preso in prestito dallo Standard Liegi, ha passaporto belga.

EC attualmente in rosa: Radovanovic, Janushi, Castro
EC venduto: nessuno
EC in sostituzione: al momento non tesserabile
EC (vincolo Nazionale): tesserabile

Empoli

Sicuri nella rosa 2014/15 Hysaj e Mchedlidze, a nostro avviso va contato almeno anche Ronaldo di ritorno dal prestito alla Pro Vercelli. Quindi lo scenario considerato è quello con “più di 2 EC”. I toscani hanno già tesserato il bosniaco Krunic, 21enne e con 8 presenze nella rappresentativa Under 21 della Bosnia-Erzegovina. Quindi sia che per la scorsa stagione si debbano conteggiare due EC sia che se ne debbano contare tre il posto a disposizione non varia e si libererà solo in caso di cessione di uno degli EC in rosa.

EC attualmente in rosa: Hysaj, Mchedlidze, Ronaldo, Krunic
EC (vincolo Nazionale): Krunic

Fiorentina

Tanti gli extracomunitari in forza alla Fiorentina nella scorsa stagione e nessun dubbio sul “più di 2 EC”. La Viola si è comunque già liberata di quattro di loro: Salah, tornato in Inghilterra, e Neto, Vargas e Pizarro tutti e tre in scadenza di contratto. Il posto con “vincolo Nazionale” viene preso da Gilberto, che sta partecipando con il Brasile Under 23 ai Giochi Panamericani. Ricordo che Basanta, a differenza di quanto segalato da varie fonti, ha passaporto spagnolo.

EC attualmente in rosa: Savic, Hegazy, Tomovic. Mati Fernandez, Babacar, Gilberto
EC venduti: Salah, Neto (svincolato), Pizarro (svincolato), Vargas (svincolato)
EC in sostituzione: tesserabile
EC (vincolo Nazionale): Gilberto

Frosinone

Situazione del tutto simile a quella del Carpi per l’altra esordiente in Serie A, il Frosinone. Zero extracomunitari tesserati e quindi tre posti virtualmente a disposizione.

Genoa

Situazione legata al conteggio dei prestiti di rientro per i Grifoni. Oltre al sicuro Rincon, a nostro avviso andrebbero contati nel contingente dello scorso anno anche Strasser e Cofie di ritorno da prestito in Italia. Quindi il Genoa si ritroverebbe nella condizione di “più di 2 EC”. Problema: in attesa che Pandev riceva il passaporto comunitario teoricamente due EC il Genoa li ha già comprati senza vendere nessuno, ovvero lui e il serbo Lazovic. Si può però notare sulla pagina della Lega Serie A che Lazovic, pur essendo già in ritiro con la squadra, non risulta ancora ufficializzato come acquisto. Il dubbio che ciò sia dovuto proprio all’attesa di liberarsi di un EC c’è. Teniamo d’occhio la situazione per vedere se Cofie, Strasser o qualche giovane extracomunitario utilizzabile a questo scopo sarà ceduto all’estero. Non fosse così sarebbe un ottimo punto a favore dell’ipotesi che invece i ritorni da prestito tesserati a titolo definitivo non vanno considerati nel contingente della stagione scorsa. Di sicuro, qualsiasi sia l’approccio corretto, con Pandev e Lazovic il Genoa per questa stagione ha chiuso con i nuovi acquisti EC, almeno fino a quando il primo non riceverà l'atteso passaporto comunitario.

EC attualmente in rosa: Rincon, Strasser, Cofie, Pandev, (Lazovic?)
EC in sostituzione: al momento non tesserabile (Lazovic?)
EC (vincolo Nazionale): Pandev

Inter

Anche per l’Inter è indiscutibile l’opzione “più di 2 EC”. I nerazzurri hanno già tesserato Miranda come EC con curriculum in Nazionale e sono da tempo in grande pressing su Jovetic e Salah (entrambi EC e con il secondo che negli ultimi giorni sembra però in predicato di finire alla Roma). Ci si potrebbe chiedere: ma chi ha venduto l’Inter per poter tesserare il secondo EC? In realtà ancora nessuno… perché tutte le cessioni di giocatori EC sono avvenute verso squadre italiane, mentre tutti i giocatori venduti all’estero o svincolati che sono nati in paesi EC hanno in realtà anche il passaporto di una nazione comunitaria o equiparata. Ma grazie all’indicazione del collega di Telelombardia Gian Luca Rossi abbiamo scoperto che all’Inter non si preoccupano più di tanto del problema, perché se dovesse essere necessario liberare un posto verrà sacrificato a tempo di record il giovane brasiliano Italo Santos, tesserato nello scorso mercato di gennaio proprio per questa eventualità. Da notare comunque che anche fra i giocatori EC della prima squadra qualcuno potrebbe partire con destinazione estero, primo fra tutti Nagatomo. Nota bene: Vidic ha passaporto inglese.

EC attualmente in rosa: Carrizo, Juan Jesus, Nagatomo, Medel, Hernanes, Guarin, Gnoukouri, Camara, Italo Santos, Miranda
EC (vincolo Nazionale): Miranda

Juventus

”Più di 2 EC” anche per la Juventus. Situazione molto fluida in casa bianconera con l’uscita di Tevez che libera il secondo posto. Da capire se alla fine i bianconeri sono riusciti a tesserare Vadalà come comunitario, ma in mancanza di notizie contrarie e visto il grande ottimismo che si respirava a Torino in merito a questa possibilità prendiamola per buona. Nella sezione dedicata all’Atalanta abbiamo spiegato i dubbi sul caso Neto, che però dovrebbero essere definitivamente risolti con la possibilità di tesserarlo senza giocarsi una casella. A proposito del portiere brasiliano una curiosità: pur non avendo mai esordito in Nazionale maggiore, se fosse stato EC sarebbe stato possibile tesserarlo con il vincolo Nazionale perché ha al suo attivo 14 presenze in panchina con la Selecao. In mancanza dell’ufficialità del suo passaggio al Bayern Monaco manteniamo per il momento Vidal fra gli EC.

EC attualmente in rosa: Caceres, Vidal, Asamoah, Pereyra, Neto, Thiam
EC venduto: Tevez

Lazio

Molto semplice la situazione in casa Lazio. Sei EC in rosa alla fine della scorsa stagione, tutti ancora in rosa e quindi il più classico dei casi “di partenza”.

EC attualmente in rosa: Basta, Onazi, Felipe Anderson, Keita, Djordjevic, Perea

Milan

Già chiarito in ogni aspetto anche il caso Milan, come spiegato QUI. L’uscita di Muntari e gli acquisti di Bacca e Luiz Adriano hanno concluso il mercato relativo agli EC dei rossoneri. Per Abdennour bisognerà aspettare l’anno prossimo o l’acquisizione da parte sua del passaporto francese, che potrebbe arrivargli fra qualche mese.

EC attualmente in rosa: Alex, Zapata, Honda, Bacca, Luiz Adriano, Vergara
EC venduto: Muntari (svincolato)
EC in sostituzione: Luiz Adriano
EC (vincolo Nazionale): Bacca

Napoli

Anche il Napoli aveva più di 2 EC in rosa al termine della scorsa stagione. Al momento non ne ha comprati altri e non ne ha nemmeno ufficialmente ceduti. Fra quelli attualmente in rosa segnalo il ritorno da prestiti all’estero per Edu Vargas e Fideleff che per quanto scritto prima, se ceduti, non dovrebbero liberare un posto. Posto che dovrebbe invece essere liberato da Britos nel momento in cui verrà confermato il suo passaggio al Watford.

EC attualmente in rosa: Henrique, Zuniga, Vargas, Zapata, Britos, Fideleff
EC venduto: nessuno (Britos?)
EC in sostituzione: al momento non tesserabile (tesserabile dopo l’ufficialità di Britos)

Palermo

Altro caso al limite quello del Palermo: due EC sicuri (Milanovic e Gonzalez) e uno di ritorno da prestito all’estero (Velazquez). Per la nostra interpretazione è un caso da “più di 2 EC”, con i rosanero che hanno già occupato il posto con “vincolo Nazionale” acquistando il macedone Trajkovski. Per liberare l’altra casella sarebbe necessaria una cessione in ogni caso (anche se Velazquez non contasse come EC).

EC attualmente in rosa: Milanovic, Gonzalez, Velazquez, Trajkovski
EC (vincolo Nazionale): Trajkovski

Roma

Tanti EC per la Roma ma l’unico che finora ha lasciato Trigoria non libera un posto. Il “caso Tallo” è stato infatti ufficialmente risolto dalla società che ha fatto sapere che, essendo il giocatore rientrato da prestito all’estero, nonostante la sua cessione a titolo definitivo fuori dai confini nazionali non libera posti. Se la Roma, come sembra, vorrà tesserare sia Dzeko che Salah dovrà quindi vendere o prestare all’estero uno degli EC rimasti (dai quali va però escluso Marquinho per lo stesso motivo di Tallo).

EC attualmente in rosa: Castan, Maicon, Ucan, Ljajic, Gervinho, Iturbe, Ibarbo, Doumbia, Sanabria, Marquinho

Sampdoria

“Più di 2” anche gli EC blucerchiati nella scorsa stagione. Nel gruppo non c’era Eto’o, di passaporto spagnolo, ma sono già stati venduti Djordjevic (che era arrivato in prestito dallo Zenit ed è tornato in Russia) e Bergessio, ceduto ai messicani dell’Atlas. Due posti liberi quindi per la Sampdoria, ovviamente con i soliti vincoli.

EC attualmente in rosa: Muriel, Krsticic
EC venduti: Bergessio, Djordjevic

Sassuolo

Nella rosa del Sassuolo della scorsa stagione non si registrano giocatori extracomunitari. Qualche dubbio si potrebbe avere per lo status del primavera Alhassan, ma non avendo informazioni precise sul suo arrivo in Italia due stagioni fa come “professionista” o come “giovane di serie” non lo contiamo. Tre posti senza vincoli quindi per gli emiliani come per Carpi e Frosinone. Due se Alhassan fosse considerato già fra i “pro”.

Torino

Situazioni un po’ “borderline” quelle riguardanti il Torino, con la riproposizione di alcuni dei casi che abbiamo già visto. Di sicuro i Granata avevano “più di 2 EC” nella scorsa stagione, va capita la posizione di diversi giocatori. In entrata è arrivato Acquah, che da tre anni fa la spola alla fine di ogni mercato fra i tedeschi dell’Hoffenheim, proprietari del cartellino, e una nuova squadra italiana dove accasarsi in prestito. Questa volta il Torino lo ha finalmente preso a titolo definitivo, ma va capito se il suo ingresso in Italia dopo tanti prestiti conta oppure no. Il nostro parere è che non conti essendo lui già stato in Italia negli ultimi anni, fosse vero il contrario potrebbe comunque ricoprire il posto di EC con “curriculum Nazionale”. Poi abbiamo il caso Avramov, che ha passato gli ultimi mesi a Bergamo in prestito ed è stato poi svincolato dal Torino. Per quanto detto in precedenza dovrebbe contare in ogni caso come EC ceduto in questa sessione di mercato anche se dovesse trovare squadra in Italia. C’è poi Vesovic tornato dal prestito all’estero. Infine abbiamo Ichazo che a fine stagione è teoricamente tornato al Danubio in Uruguay, dopo cinque mesi in prestito al Torino, e ora è stato ricomprato a titolo definitivo dai Granata. Non ci sembra sensato contarlo in uscita o in entrata quindi per noi rimane nella rosa senza incidere sugli altri posti. Per tutti questi motivi a nostro avviso per il Torino ci sono ancora due posti disponibili con i soliti vincoli.

EC attualmente in rosa: Maksimovic, Bruno Peres, Martinez, Larrondo, Acquah, Obi, Ichazo, Vesovic
EC venduti: Avramov (svincolato)

Udinese

L’Udinese come consuetudine aveva e ha molti extracomunitari in rosa. Uno lo avrebbe anche ceduto, Naldo allo Sporting Lisbona, ma per quanto detto prima per Tallo il fatto che abbia passato l’ultima stagione in prestito al Getafe lo dovrebbe escludere dai possibili candidati a liberare un posto. Quindi, se le nostre ipotesi fossero confermate, i friulani se vogliono liberare la seconda casella ne devono cederne all’estero un altro.

EC attualmente in rosa: Badu, Guillherme, Gabriel Silva, Zapata, Lucas Evangelista, Aguirre, Nico Lopez
EC venduti: nessuno

Verona

Chiudiamo la carrellata con l’Hellas. Il Verona ne aveva più di due a fine stagione ma ha già liberato posti in abbondanza riconsegnando Fernandinho al Gremio e svincolando Marques e Rodriguez.

EC attualmente in rosa: Jankovic, J. Gomez
EC venduti: Fernandinho, Marques (svincolato), Rodriguez (svincolato)

ne viene fuori che:
l'inter se vuole prendere Jovetic o Salah deve vendere all'estero uno dei EC in rosa

la roma per prendere sia dzeko che salah dovrà vendere uno tra Castan, Maicon, Ljajic, Gervinho, Iturbe, Doumbia, Sanabria (Ucan e Ibarbo al momento sono in prestito e un loro trasferimento non dovrebbe contare)

il milan ha finito con il mercato degli EC

juve e napoli dovrebbero avere entrambi gli slot liberi (il napoli dopo l'ufficialità della cessione di Britos)

mjasky
20-07-2015, 00:32
Tra El Sharaawy e Niang c'è un grattacielo di differenza...
Bah ... non ne sarei così sicuro ...

mauro07
20-07-2015, 10:13

Sì uno è integro e l'altro no... per 20 milioni han fatto bene a cederlo.. quando si prende brutti giri e si gioca male e ci si infortuna sempre è meglio cambiare aria ;)

goldrake11
20-07-2015, 10:18
Beh i fatti dicono che hanno lo stesso ruolo la stessa età (o quasi, mi scoccio di andare a controllare) e in base a presenze El Sharaawy ha segnato 5 volte tanto. Il faraone ha potenza fisica, corsa e tecnica di tiro, il francese solo la corsa.

Sì uno è integro e l'altro no... per 20 milioni han fatto bene a cederlo.. quando si prende brutti giri e si gioca male e ci si infortuna sempre è meglio cambiare aria ;)
Il problema è stato Milan Lab, è impressionante come nel giro di un paio di anni abbia messo quella massa muscolare. Non tutti i giocatori hanno muscoli che sono in grado di supportare quel tipo di massa.

Crash and Burn
20-07-2015, 11:09

20 milioni se lo riscattano dopo che ha giocato un tot di partite eh ;)

Il problema è stato Milan Lab, è impressionante come nel giro di un paio di anni abbia messo quella massa muscolare. Non tutti i giocatori hanno muscoli che sono in grado di supportare quel tipo di massa.

Pato, De Sciglio, El Sharaawy (e ci metto anche Mastur)...tutti i ragazzini che sono passati da milanlab giovanissimi hanno avuto più o meno gli stessi problemi fisici io ci ragionerei su ;)

mjasky
20-07-2015, 11:54
20 milioni se lo riscattano dopo che ha giocato un tot di partite eh ;)

Pato, De Sciglio, El Sharaawy (e ci metto anche Mastur)...tutti i ragazzini che sono passati da milanlab giovanissimi hanno avuto più o meno gli stessi problemi fisici io ci ragionerei su ;)

El Sharaawy è sempre stato fermo a lungo per microfratture al piede ... mi vengono dei dubbi che dietro a questi infortuni ci fossero altri tipi di problemi.

mauro07
20-07-2015, 11:57
El Sharaawy è sempre stato fermo a lungo per microfratture al piede ... mi vengono dei dubbi che dietro a questi infortuni ci fossero altri tipi di problemi.

Ce ne sono stati ;)

PS: De Sciglio e Mastour non hanno la stessa massa muscolare di Pato e Elsha... là li hanno sicuramente rovinati, spero si siano ravveduti sulle metodologie di allenamento!!

azteca
20-07-2015, 12:15
a desciglio dovrebbero raddrizzargli i piedi vista l'incapacità cronica di buttar dentro un cross a centro area :esd:

Crash and Burn
20-07-2015, 12:22

14/15 Frattura del metatarso 24/gen/2015 - 01/mag/2015 97 giorni
14/15 Distorsione alla caviglia 11/set/2014 - 19/set/2014 8 giorni
13/14 Infortunio alle vertebre 28/dic/2013 - 18/apr/2014 111 giorni
13/14 Frattura del metatarso 11/dic/2013 - 27/dic/2013 16 giorni
13/14 Frattura del metatarso 30/set/2013 - 26/nov/2013 57 giorni
13/14 Rottura della fibra muscolare 13/set/2013 - 29/set/2013 16 giorni
12/13 Problemi col ginocchio 12/feb/2013 - 23/feb/2013 11 giorni

sono quasi tutti problemi legati alla postura o ai carichi di allenamento (e mi riferisco alle fratture del metatarso...3 in 2 anni), probabilmente ricordo male ma in nessun caso erano dovuti a contrasti in allenamento o partita

goldrake11
20-07-2015, 12:43
Ma il punto è che anche a mezzo servizio El Sharaawy è più forte di Niang :asd:

fantaluca
20-07-2015, 12:58
a desciglio dovrebbero raddrizzargli i piedi vista l'incapacità cronica di buttar dentro un cross a centro area :esd:

ah perchè ha dei piedi? :esd:

mauro07
20-07-2015, 13:02
14/15 Frattura del metatarso 24/gen/2015 - 01/mag/2015 97 giorni
14/15 Distorsione alla caviglia 11/set/2014 - 19/set/2014 8 giorni
13/14 Infortunio alle vertebre 28/dic/2013 - 18/apr/2014 111 giorni
13/14 Frattura del metatarso 11/dic/2013 - 27/dic/2013 16 giorni
13/14 Frattura del metatarso 30/set/2013 - 26/nov/2013 57 giorni
13/14 Rottura della fibra muscolare 13/set/2013 - 29/set/2013 16 giorni
12/13 Problemi col ginocchio 12/feb/2013 - 23/feb/2013 11 giorni

sono quasi tutti problemi legati alla postura o ai carichi di allenamento (e mi riferisco alle fratture del metatarso...3 in 2 anni), probabilmente ricordo male ma in nessun caso erano dovuti a contrasti in allenamento o partita

Ricordi male... la prima volta si è fatt male in contrasto e la seconda è una ricaduta...

Calimar
20-07-2015, 14:57
Ce ne sono stati ;)

Ricordi male... la prima volta si è fatt male in contrasto e la seconda è una ricaduta...

ci stai dicendo tra le righe che si trombava la moglie di qualcuno e quindi subiva contrasti duri in allenamento ? :esd:

mauro07
20-07-2015, 16:05
ci stai dicendo tra le righe che si trombava la moglie di qualcuno e quindi subiva contrasti duri in allenamento ? :esd:

Ti dico che esultava come Fowler ma non in campo :asd:

fantaluca
20-07-2015, 16:06

:esd:

Calimar
20-07-2015, 16:10

:rotfl: :rotfl:

Calimar
21-07-2015, 10:20
Intanto marotta ha detto che mancano ancora 2 pedine (trequartista e terzino sx ?), ed allegri ha aggiunto che termineremo il mercato con 10 giocatori tra i 19-24 anni...

Magari sarà una stagione fallimentare, ma questa semi-rifondazione mi piace :)

Crash and Burn
21-07-2015, 10:32
Intanto marotta ha detto che mancano ancora 2 pedine (trequartista e terzino sx ?), ed allegri ha aggiunto che termineremo il mercato con 10 giocatori tra i 19-24 anni...

è l'ipotesi più probabile...m io non sono così convinto che sia necessariamente quella che faranno ;)

diamo per certo il trequartista (non so chi...ma diciamo che lo prendono) manca numericamente un giocatore che a logica dovrebbe essere un centrocampista visto che come terzini a destra hanno licht e caceres e a sinistra hanno evra e asamoah (oltre a padoin jolly per entrambe le fasce e bisogna capire cosa succede con isla), ma questo centrocampista viene per fare la riserva o il jolly
a meno che non spostino asamoah a centrocampo e vadano a prendere il terzino sx...ma in questo caso faccio fatica a credere ad Alex Sandro se non a saldi seri...la vedo dura che spendano 15 milioni per un giocatore che va in scadenza l'anno prossimo più probabile Masuaku (francese, procuratore Bozzo e forte interesse di Raiola, 22 anni a novembre) costo relativo

Tutto dipende dal trequartista...da quanto e come ti costa, in base a quello faranno il resto (e per resto...visto che sognare non costa nulla...intendo anche che oltre al trequartista potrebbero fare persino Cuadrado in prestito secco e tenere lui come jolly d'attacco e adattato ad esterno nel 352, così come tenersi Isla)

azteca
21-07-2015, 10:34
speriamo siano tutte operazioni toppate e andate in B :sisi:

Calimar
21-07-2015, 10:54
Tutto dipende dal trequartista...da quanto e come ti costa, in base a quello faranno il resto

Draxler ?

Crash and Burn
21-07-2015, 11:02
Draxler ?

la mia sensazione? si sarà lui (secondo me ci sono più possibilità di trattativa e per quanto possa chiedere di stipendio costerebbe meno di goetze), ma non escluderei che col wolfsburg abbiamo ottimi rapporti

da vinovo...rosa ristretta a 4 giocatori con caratteristiche tecniche "più o meno" simili..si lavora su tutti e quattro...quello che accetta le condizioni migliori arriva...dopo quei 4 ci sono altri 2-3 nomi meno "vendibili" (da un punto di vista di maglia numero 10 che adidas vuole assolutamente stampare e vendere)

fantaluca
21-07-2015, 11:38

Magari sarà una stagione fallimentare, ma questa semi-rifondazione mi piace :)

almeno finalmente avrò un rinnovato interesse verso il campionato

era diventato di una noia mortale

poi se non saremo antinapoli o antiroma amen

Crash and Burn
21-07-2015, 11:52
da un punto di vista strettamente economico il solito Benedetto Minerva sul sito di dimarzio è stato molto chiaro...

le acquisizioni hanno un impatto annuo sul bilancio della juve di circa 50 milioni (compresi i rinnovi di allegri e marchisio) le cessioni liberano spazio per circa 50 milioni...quindi ad oggi siamo pari rispetto all'anno scorso.
l'incremento derivante dai nuovi sponsor ci permetterebbe di alzare il tetto di circa un 20ina di milioni annui a cui sommare lo spazio salariale che si libera dalle cessioni di llorente e isla...arriviamo a circa 35 milioni

25 milioni di cartellino e 4 netti al calciatore per 5 anni fanno 13 milioni all'anno, aggiungi il rinnovo di bonucci e sei comunque coperto dalla più pessimistica delle previsioni (uscita da ultimi in classifica al girone di CL)

goldrake11
21-07-2015, 11:54
Finalmente è arrivato Allan e sembra essersi sbloccata anche la trattativa Astori. Quest'anno De Laurentis sta operando molto bene, la rosa è sicuramente migliorata se non per il fatto che abbiamo ceduto Britos, Gargano e tra poco va via anche Inler.
Un centrocampo con Allan, Valdifiori, Hamsik non mi dispiace affatto e se riuscissero a piazzare il colpo Bartra per me avremmo fatto un ottimo mercato.
C'è solo da capire la situazione terzini con un probabile scambio Vrsaljko-El Kaddouri, in quel caso uno tra Zuniga e Ghoulam va via.
In attacco credo che rimaniamo cosi come stiamo, non sono cosi convinto che Callejon vada via.

Calimar
21-07-2015, 11:55
da un punto di vista strettamente economico il solito Benedetto Minerva sul sito di dimarzio è stato molto chiaro...

le acquisizioni hanno un impatto annuo sul bilancio della juve di circa 50 milioni (compresi i rinnovi di allegri e marchisio) le cessioni liberano spazio per circa 50 milioni...quindi ad oggi siamo pari rispetto all'anno scorso.
l'incremento derivante dai nuovi sponsor ci permetterebbe di alzare il tetto di circa un 20ina di milioni annui a cui sommare lo spazio salariale che si libera dalle cessioni di llorente e isla...arriviamo a circa 35 milioni

25 milioni di cartellino e 4 netti al calciatore per 5 anni fanno 13 milioni all'anno, aggiungi il rinnovo di bonucci e sei comunque coperto dalla più pessimistica delle previsioni (uscita da ultimi in classifica al girone di CL)

si, ma gotze comunque non ci sta.. chiede troppo di ingaggio, innescherebbe una serie di richieste salariali da parte degli altri..

fantaluca
21-07-2015, 12:00
Finalmente è arrivato Allan e sembra essersi sbloccata anche la trattativa Astori. Quest'anno De Laurentis sta operando molto bene, la rosa è sicuramente migliorata se non per il fatto che abbiamo ceduto Britos, Gargano e tra poco va via anche Inler.

prendere Astori e migliorare può essere vero solo in un mondo in cui De Laurentis può menare impunemente un poliziotto... ops... :esd:

Crash and Burn
21-07-2015, 12:07
si, ma gotze comunque non ci sta.. chiede troppo di ingaggio, innescherebbe una serie di richieste salariali da parte degli altri..

a 7 milioni no...a 5,5 più bonus avrebbe lo stesso contratto di Tevez pesando sul bilancio intorno ai 18-19 milioni annui (ovviamente con cartellino da oltre 30 milioni) in teoria ci starebbe pure...

goldrake11
21-07-2015, 13:53
prendere Astori e migliorare può essere vero solo in un mondo in cui De Laurentis può menare impunemente un poliziotto... ops... :esd:

Prendi Astori e vendi Britos. Come fai a non pensare di migliorare?? :esd:

aed1248
21-07-2015, 14:04
Doumbia

vavar
21-07-2015, 15:37
Doumbia

Lo ha fatto apposta, così sarà ancora più difficile venderlo, lui vuol rimanerere a Roma!!

:sboing:

aed1248
21-07-2015, 15:45
non si è mai visto il cucchiaio dalla parte del portiere che si butta 10 minuti prima. L'ha tirato talmente male che Hart (una sega immonda) ha fatto in tempo a rialzarsi e metterci la mano.

Uccidetelo, vi prego.

aed1248
21-07-2015, 17:30
I siti riportano che stiamo prendendo quella pippa immonda di Szczesny :cry2:

anzul
21-07-2015, 21:30
Spal, dalla Roma c'è Jacopo Ferri

Esperienza in Lega Pro per il capitano della Primavera giallorossa

FERRARA - Prima esperienza tra i grandi per Jacopo Ferri, ultimo capitano della Roma nel campionato Primavera. Il direttore sportivo della Spal, Davide Vagnati, ha trovato l'intesa per il giovane attaccante esterno, classe 1995. L’accordo con la società giallorossa prevede il prestito con riscatto e contro-riscatto.

http://cdn.corrieredellosport.it/images/2015/07/20/211440703-150c0523-1805-432b-9578-fa7077012fc3.jpg

Ma passare dal giallorosso al biancazzurro... non avrà problemi di ambientamento??? :suspi:

macedone
22-07-2015, 13:03
Un centrocampo con Allan, Valdifiori, Hamsik non mi dispiace affatto e se riuscissero a piazzare il colpo Bartra per me avremmo fatto un ottimo mercato.
C'è solo da capire la situazione terzini con un probabile scambio Vrsaljko-El Kaddouri, in quel caso uno tra Zuniga e Ghoulam va via.
In attacco credo che rimaniamo cosi come stiamo, non sono cosi convinto che Callejon vada via.
Infatti è sempre più probabile che resti... Sarri lo sta provando a centrocampo mentre mi stanno dicendo di cose ottime da Insigne trequartista.
Da un punto di vista di rosa la squadra a mio parere è nettamente migliorata. Manca solo un grande difensore che sono certo non arriverà :asd:

fantaluca
22-07-2015, 14:53
Da un punto di vista di rosa la squadra a mio parere è nettamente migliorata

fare peggio dei disastri del panzone è dura

goldrake11
22-07-2015, 17:37
Infatti è sempre più probabile che resti... Sarri lo sta provando a centrocampo mentre mi stanno dicendo di cose ottime da Insigne trequartista.
Da un punto di vista di rosa la squadra a mio parere è nettamente migliorata. Manca solo un grande difensore che sono certo non arriverà :asd:
Se parli di Callejon sbagli, Sarri lo sta facendo giocare come seconda punta al fianco di Gabbiadini prima punta, ed è per questo che credo che alla fine non arriverà nessuno in attacco.

fare peggio dei disastri del panzone è dura
Per una volta sono d'accordo con te :asd:

macedone
22-07-2015, 18:02
Se parli di Callejon sbagli, Sarri lo sta facendo giocare come seconda punta al fianco di Gabbiadini prima punta, ed è per questo che credo che alla fine non arriverà nessuno in attacco.

Per una volta sono d'accordo con te :asd:
Si seconda punta.

fantaluca
22-07-2015, 22:52
Quasi rissa higuain-tifosi argentini :esd:

Crash and Burn
23-07-2015, 08:46
notavo...Balotelli Cassano e Prandelli....gli eroi dell'ultimo mondiale italiano...non li vuole nessuno ;)

azteca
23-07-2015, 08:58
notavo...Balotelli Cassano e Prandelli....gli eroi dell'ultimo mondiale italiano...non li vuole nessuno ;)

:suspi:

solo gli eroi gobbi sono sistemati

aed1248
23-07-2015, 09:02
siamo destinati a non avere un portiere :doh:

Calimar
23-07-2015, 09:41
35 milioni piu bonus per vidal...

Crash and Burn
23-07-2015, 10:25
ricapitolando...
Ferrero annunica di aver trovato l'accordo con Cassano
Zenga rilascia una intervista in cui dice che Cassano non lo vuole mai e poi mai
secondo indiscrezioni pare che Zenga abbia detto che è pronto a dimettersi se l'acquisto di Cassano viene portato a termine
pare che Ferrero si stia tutelando e abbia contattato Prandelli

in bocca al lupo alla samp...

io resto dell'idea che se non sei un top allenatore...alleni la squadra che la società ti mette a disposizione..ma in questo caso mi sembra pura follia

Nails74
23-07-2015, 10:32
ricapitolando...
Ferrero annunica di aver trovato l'accordo con Cassano
Zenga rilascia una intervista in cui dice che Cassano non lo vuole mai e poi mai
secondo indiscrezioni pare che Zenga abbia detto che è pronto a dimettersi se l'acquisto di Cassano viene portato a termine
pare che Ferrero si stia tutelando e abbia contattato Prandelli

in bocca al lupo alla samp...

io resto dell'idea che se non sei un top allenatore...alleni la squadra che la società ti mette a disposizione..ma in questo caso mi sembra pura follia

e poi prendono Balotelli e chiudono il cerchio "magico"..... sai che spettacolo Balotelli+Cassano+Ferrero?!?!?!?

jakethesnake
23-07-2015, 14:57
35 milioni piu bonus per vidal...

Il suo valore direi, forse qualcosa in +.

Ora però voglio vedere chi prende il suo posto.

fantaluca
23-07-2015, 23:13
Astori è il profilo perfetto per il Napoli: sega

macedone
23-07-2015, 23:41
Astori è il profilo perfetto per il Napoli: sega

Io pure me lo ricordo scarso però oh... sostituisce Britos... anche un palo della luce sarebbe un passo avanti :asd:

fantaluca
23-07-2015, 23:50
Pare ci siano problemi per i diritti di immagine e sono perplesso che astori abbia delle sponsorizzazioni :asd:

Crash and Burn
24-07-2015, 08:17
Pare ci siano problemi per i diritti di immagine e sono perplesso che astori abbia delle sponsorizzazioni :asd:

e in tutto questo un uccellino mi ha detto che visto che faticano a risolvere tutto ieri Astori una telefonata da Pradè l'ha ricevuta ;)

goldrake11
24-07-2015, 10:22
Se Astori non firma è sicuramente voluto dalla società che probabilmente tituba sulla qualità del giocatore dato che i problemi per i diritti d'immagine sono stati risolti un paio di giorni fa.
Il giocatore (giustamente) sembra essersi stancato di questo "teatrino" e sembra si sia stancato e adesso stia vagliando l'offerta della Fiorentina.
Per me non è un difensore che ti fa fare il salto di qualità, ma non è nemmeno cosi scarso. Se messo in condizioni di giocare al meglio può rendere bene IMHO...

Crash and Burn
24-07-2015, 10:43
Se Astori non firma è sicuramente voluto dalla società che probabilmente tituba sulla qualità del giocatore dato che i problemi per i diritti d'immagine sono stati risolti un paio di giorni fa.
Il giocatore (giustamente) sembra essersi stancato di questo "teatrino" e sembra si sia stancato e adesso stia vagliando l'offerta della Fiorentina.
Per me non è un difensore che ti fa fare il salto di qualità, ma non è nemmeno cosi scarso. Se messo in condizioni di giocare al meglio può rendere bene IMHO...

cioè vuoi farmi chiedere che a distanza di due anni ripetete la stessa storia???? :asd:

2 anni fa stando alle varie testate giornalistiche avevate già chiuso per Astori ma poi Benitez si oppose perchè sarebbe sarebbe stato l'ennesimo "piede sinistro" in difesa :asd:

fantaluca
24-07-2015, 10:50
Benitez si oppose perchè sarebbe sarebbe stato l'ennesimo "piede sinistro" in difesa :asd:

Benitez, destrorso a tavola, non vuole seduto a fianco un mancino altrimenti gli da fastidio :esd:

goldrake11
24-07-2015, 11:05
cioè vuoi farmi chiedere che a distanza di due anni ripetete la stessa storia???? :asd:

2 anni fa stando alle varie testate giornalistiche avevate già chiuso per Astori ma poi Benitez si oppose perchè sarebbe sarebbe stato l'ennesimo "piede sinistro" in difesa :asd:

Non direi la stessa, 2 anni fa fu Benitez che si oppose all'acquisto, quest'anno credo sia una scelta esclusivamente societaria dato che Sarri ha dichiarato più volte che opera con i giocatori che gli vengono messi a disposizione.

Crash and Burn
24-07-2015, 11:23
Non direi la stessa, 2 anni fa fu Benitez che si oppose all'acquisto, quest'anno credo sia una scelta esclusivamente societaria dato che Sarri ha dichiarato più volte che opera con i giocatori che gli vengono messi a disposizione.

e ho capito...ma è da pazzi contattare il giocatore, trovare l'accordo con il cagliari, trovare l'accordo con il giocatore e poi annullare tutto perchè non si è convinti tecnicamente....e cosa lo hai contattato a fare? non sei mica al 31 agosto...

azteca
24-07-2015, 12:26

tituba :esd:

se sei titubante gioca un cinque o gioca un fante :sisi:

jakethesnake
24-07-2015, 12:38

In qualunque gioco di carte, se sei titubante non puoi vincere. Smetti di giocare. :asd::asd:

fantaluca
24-07-2015, 12:55

quanta saggezza in un uomo solo

goldrake11
24-07-2015, 14:14

e ho capito...ma è da pazzi contattare il giocatore, trovare l'accordo con il cagliari, trovare l'accordo con il giocatore e poi annullare tutto perchè non si è convinti tecnicamente....e cosa lo hai contattato a fare? non sei mica al 31 agosto...
Ma infatti sono d'accordo che non c'è nessun senso in questo ritardo e secondo me fa bene Astori se si rompe il cazzo e va alla Fiorentina.

goldrake11
25-07-2015, 08:48
saltata definitivamente la trattativa per Astori, adesso si sondano le varie alternative tra cui Acerbi e Tonelli :suspi:

Crash and Burn
25-07-2015, 09:24
saltata definitivamente la trattativa per Astori, adesso si sondano le varie alternative tra cui Acerbi e Tonelli :suspi:

ecco...se possibile Acerbi è più scarso di astori...Tonelli non che sia tanto meglio ma almeno conosce i movimenti che vuole Sarri.

Ora il mercato è ancora lunghissimo per carità...ma faccio sempre più fatica a capire le dichiarazioni di Caressa ieri a skysport

Crash and Burn
25-07-2015, 09:31
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xtf1/v/t1.0-9/11745917_486243781533916_6593769530473226857_n.jpg ?oh=2888fd933c39b03768cba04888dd57d1&oe=56147B82

(true story) :asd:

goldrake11
25-07-2015, 10:12
ecco...se possibile Acerbi è più scarso di astori...Tonelli non che sia tanto meglio ma almeno conosce i movimenti che vuole Sarri.

Ora il mercato è ancora lunghissimo per carità...ma faccio sempre più fatica a capire le dichiarazioni di Caressa ieri a skysport

Ma infatti a quel punto meglio Astori e d'accordo con te che Tonelli sia meglio di Acerbi.
Sinceramente sono abbastanza preoccupato per il difensore, ne servono 2 abbastanza buoni e non è che ce ne siano di cosi forti in giro.
Caressa che ha detto?

Crash and Burn
25-07-2015, 10:20
Caressa che ha detto?

in una analisi del mercato delle principali squadre è riuscito nello stesso intervento a dire:

"Se il Napoli rimane con Higuain è la netta favorita per lo scudetto. Davanti anche alla Juve. Ha risolto il problema fondamentale dell'anno scorso, il portiere. E' inutile che ci prendiamo in giro, se tu hai dietro qualcuno che non ti da affidamento, sei debole. Quando manca sicurezza al reparto si risente. Il portiere vale dai 10 ai 15 punti, eloquente è il caso di Buffon. Se la rivediamo quella stessa difesa perforata come una groviera non è detto che con Sarri possa essere bucata allo stesso modo. I giocatori del Napoli lo scorso anno venivano attaccati frontalmente senza copertura di centrocampo e possibilità di salvarsi, lo stesso è successo anche ad Astori con la Roma. Il Napoli di Sarri sarà un Napoli che riparte, ma che non impone necessariamente il proprio gioco. Tutti parlano del bel gioco dell'Empoli, ma è un gioco di ripartenza, che non è mica una bestemmia. Il possesso conta poco, bisogna metterla dentro. Credo che questa squadra abbia: un fuoriclasse come Higuain, un potenziale fuoriclasse come Gabbiadini che secondo me esploderà al di là delle nostre più rosee aspettative e poi ha fatto un centrocampo vero. Insigne trequartista? Sarri usa gente di gamba in quella posizione, non gente rapida nello stretto. Qualcuno ha sottovalutato l'acquisto di Allan. Era dai tempi di Emerson che non si vedeva un giocatore con questa protezione del pallone, quando ha lui la palla è in banca. Impazzisco per Sarri che allena con la sigaretta accesa. I napoletani sono scaramantici, toccatevi pure, ma è la vera favorita per lo scudetto"

"I giallorossi, non devono assolutamente vendere Romagnoli se vogliono il Tricolore, e con un eventuale arrivo di Ibra, l'unico capace di stravolgere i ritmi del campionato, vincerebbe sicuramente lo scudetto. Qui lo dico e qui lo firmo. Credo sia molto grave per la Roma vendere uno come Romagnoli a qualsiasi cifra, per costruire una base italiana serve una grande cifra. Con Dzeko i giallorossi diventano una squadra competitiva, con Ibrahimovic la Roma vince lo scudetto. Non vorrei che Ibrahimovic, che credo sia il miglior giocatore europeo dopo Van Basten, si ritirasse dalla carriera avendo vinto molto meno di quanto ha potuto”

riassumendo con le rose attuali lo scudetto lo vince il napoli....se la roma prende Ibrahimovic lo vince la roma

azteca
25-07-2015, 10:21
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xtf1/v/t1.0-9/11745917_486243781533916_6593769530473226857_n.jpg ?oh=2888fd933c39b03768cba04888dd57d1&oe=56147B82

(true story) :asd:

cioè dai... :esd:

assumono me e glieli faccio io i visti :esd:

fantaluca
25-07-2015, 11:51
Acerbi? Altro profilo perfetto per il Napoli: altra sega

fantaluca
25-07-2015, 11:53
in una analisi del mercato delle principali squadre è riuscito nello stesso intervento a dire:

riassumendo con le rose attuali lo scudetto lo vince il napoli....se la roma prende Ibrahimovic lo vince la roma

Il Napoli se rimane così è un miracolo se arriva quarto e la Roma quinta :esd:

Crash and Burn
27-07-2015, 08:51

cmq l'unica risposta plausibile è che il napoli abbia bisogno di giocatori da vivaio italiano per la lista da presentare alla lega e al momento conta in rosa:
Insigne
Gabbiadini
Valdifiori
Maggio
Jorginho (credo che rientri nelle limitazioni)

ne mancano ancora 3

goldrake11
27-07-2015, 09:24
cmq l'unica risposta plausibile è che il napoli abbia bisogno di giocatori da vivaio italiano per la lista da presentare alla lega e al momento conta in rosa:
Insigne
Gabbiadini
Valdifiori
Maggio
Jorginho (credo che rientri nelle limitazioni)

ne mancano ancora 3
Non saprei dato che si parla di un interessamento per Chiriches e Doria.

Crash and Burn
27-07-2015, 09:32
Non saprei dato che si parla di un interessamento per Chiriches e Doria.

il problema resta...le regole dicono (solo per quest'anno) 8 giocatori su 25 che hanno giocato almeno 36 mesi in italia tra i 15 e 21 anni.

voi al momento siete 26 con 4 portieri stranieri, vargas e inler el kaddouri e tale Jacopo Dezi che sicuramente non rimarranno...quindi come numero non avreste problemi a rientrarci, ma ne avete solo 5 che vengono dal vivaio italiano (6 se immaginiamo che vi togliete 2 portieri stranieri e date il ruolo di terzo ad un italiano con più di 21 anni).
Ve ne mancano comunque 2 a meno di non voler fare una rosa di 23 e poi sopperire con eventuali under21

goldrake11
27-07-2015, 09:36
il problema resta...le regole dicono (solo per quest'anno) 8 giocatori su 25 che hanno giocato almeno 36 mesi in italia tra i 15 e 21 anni.

voi al momento siete 26 con 4 portieri stranieri, vargas e inler el kaddouri e tale Jacopo Dezi che sicuramente non rimarranno...quindi come numero non avreste problemi a rientrarci, ma ne avete solo 5 che vengono dal vivaio italiano (6 se immaginiamo che vi togliete 2 portieri stranieri e date il ruolo di terzo ad un italiano con più di 21 anni).
Ve ne mancano comunque 2 a meno di non voler fare una rosa di 23 e poi sopperire con eventuali under21

Sinceramente non saprei dirti, io so solo che ci servono 2 centrali ma credo che alla fine, per come si stanno mettendo le cose, ne arriverà solo 1...

Calimar
27-07-2015, 14:27
sembra fatta per Draxler... bene :sisi:

macedone
27-07-2015, 15:24

Dezi è più forte di Inler :asd:

Secondo me ci siamo salvati a non prendere Astropippa :asd:

Calimar
28-07-2015, 09:06
Juve su Astori ??? :eek: :eek:

Crash and Burn
28-07-2015, 11:00
Juve su Astori ??? :eek: :eek:

con chiellini, bonucci, rugani e caceres a disposizione? la vedo strana :asd:

OrsettiOrsetti
28-07-2015, 11:09
Il procuratore di Astori deve piazzarlo. Mi aspetto accostamenti a più o meno tutte le squadre medio-grandi di serie A che abbiano, anche solo molto ma molto lontanamente, bisogno di un difensore.
Si infortuna Barzagli, ecco Astori
Il Milan non arriva a Romagnoli, punta ad Astori

E via di seguito...

Calimar
28-07-2015, 11:11
con chiellini, bonucci, rugani e caceres a disposizione? la vedo strana :asd:

ecco, speriamo :esd:

puntiamo sul terzino che è meglio...

macedone
28-07-2015, 16:13
Abbiamo preso tale Chiriches del Tottenham... ma ogni anno facciamo finta di prendere Astori per prendere un altro :asd:

:rotfl:

fantaluca
28-07-2015, 16:18
Abbiamo preso tale Chiriches del Tottenham... ma ogni anno facciamo finta di prendere Astori per prendere un altro :asd:

la cosa bella è che riuscite anche a pescarne sempre uno più scarso di Astori... e ho detto tutto :esd:

goldrake11
28-07-2015, 17:16

Fino ad adesso non abbiamo preso ancora nessuno, anche se si parla di un forte interessamento e sembra che si stia per chiudere anche per Vrsaljko ed Hjisay. A quel punto sicuro andrebbero via sia Zuniga che Ghoulam. Sarri si è reso conto anche lui che è scarso e non sa difendere :asd:

la cosa bella è che riuscite anche a pescarne sempre uno più scarso di Astori... e ho detto tutto :esd:

Perchè sicuramente tu lo conosci bene Chiriques eh?! :asd:

fantaluca
28-07-2015, 17:26

era stato accostato alla roma lo scorso anno e hanno fatto vedere un po di immagini

poi leggo le presenze stagionali al Tettenham (cit.) e vedo che sicuramente non è migliorato :esd:
e parliamo di un 25enne quindi già maturo calcisticamente :esd:

macedone
28-07-2015, 17:49
Perché per sostituire Britos c'è bisogno di uno che sappia giocare a pallone? :rotfl:

Illusi

macedone
29-07-2015, 01:39
Fino ad adesso non abbiamo preso ancora nessuno, anche se si parla di un forte interessamento e sembra che si stia per chiudere anche per Vrsaljko ed Hjisay. A quel punto sicuro andrebbero via sia Zuniga che Ghoulam. Sarri si è reso conto anche lui che è scarso e non sa difendere :asd:

Veramente Chiriches o come cazzo si chiama :asd: è già in ritiro :esd:

E si e ai dettagli per Hysai ma gente con cognomi più semplici no? :asd:

goldrake11
29-07-2015, 08:41
era stato accostato alla roma lo scorso anno e hanno fatto vedere un po di immagini

poi leggo le presenze stagionali al Tettenham (cit.) e vedo che sicuramente non è migliorato :esd:
e parliamo di un 25enne quindi già maturo calcisticamente :esd:
Io non lo conosco proprio, ho visto un video dove tecnicamente non mi è sembrato male.
Poi che un difensore sia già maturo calcisticamente a 25 anni secondo me è quasi un'eresia :asd:, ci sono tantissimi casi dove i difensori sono maturati e diventati forti quasi sotto la 30ina.
Fatto sta che ti serviva almeno un altro difensore al posto di Britos, quindi qualsiasi prendi vai sicuramente a migliorare :esd:

Crash and Burn
29-07-2015, 11:37
Io non lo conosco proprio, ho visto un video dove tecnicamente non mi è sembrato male.
Poi che un difensore sia già maturo calcisticamente a 25 anni secondo me è quasi un'eresia :asd:, ci sono tantissimi casi dove i difensori sono maturati e diventati forti quasi sotto la 30ina.
Fatto sta che ti serviva almeno un altro difensore al posto di Britos, quindi qualsiasi prendi vai sicuramente a migliorare :esd:

tecnicamente da 4-5 piste ad Astori...destro educatissimo...il dubbio è nella convivenza con Albiol...poco propensi (per non dire "abbastanza seghe") a coprire la profondità tutti e due

Calimar
29-07-2015, 12:05
Crash, ma noi? stiam facendo un po' di figure da cioccolatai, tra alex sandro e draxler :suspi:

azteca
29-07-2015, 12:10
Crash, ma noi? stiam facendo un po' di figure da cioccolatai, tra alex sandro e draxler :suspi:

Marotta spazia con lo sguardo su tutto il calciomercato :esd:

Crash and Burn
29-07-2015, 12:16

bah...draxler stanno continuando a trattare (ieri c'è stata una lunga telefonata e qualche e-mail)

Alex Sandro è abbastanza facile...lo vorrebbero, ha una clausola da 50 milioni ma va in scadenza nel 2016...insomma non ci vorrebbero spendere tanto su (max 10-12) ma il porto di solito da quell'orecchio non ci sente...le 2 alternative sono già state sondate (Kurzawa e Masuaku, con quest'ultimo che mi dicono sia stato proposto dall'agente e che sia in attesa di una risposta in tempi brevi).

Secondo me chiudono tutto entro il 10 agosto.

(Ah...la voce su Astori potrebbe anche essere vera...ma roba di 31 agosto in prestito con diritto, temono di ritrovarsi corti in una stagione visti gli acciacchi di Barzagli e i continui infortuni di Caceres)

fantaluca
29-07-2015, 12:24
tecnicamente da 4-5 piste ad Astori

pure la mia gatta da 4-5 piste ad Astori :esd:

fantaluca
29-07-2015, 12:25
Marotta spazia con lo sguardo su tutto il calciomercato :esd:

"tranquilli ragazzi... ho tutto sott'occhio"

fantaluca
29-07-2015, 12:26
i continui infortuni di Caceres

che per inciso sono la nostra fortuna

vavar
29-07-2015, 12:40
che per inciso sono la nostra fortuna

Difensivamente lascia un po' a desiderare ma ha una media gol fantastica!

fantaluca
29-07-2015, 12:41
Difensivamente lascia un po' a desiderare ma ha una media gol fantastica!

si ma combina dei danni scandalosi... anche contro il Dortmund ha tenuto sempre in gioco anche l'omino delle bibite (er bibbitaro) in tribuna :esd:

macedone
30-07-2015, 09:47

Hamsik a 17 anni già giocava nel Brescia viene conteggiato?
Hysaj pure all'Empoli a 17 anni...
Ma questo tipo di giocatori vengono conteggiati?
Perché se è così secondo me rimane Dezi per il numero minimo

Crash and Burn
30-07-2015, 11:06
Hamsik a 17 anni già giocava nel Brescia viene conteggiato?
Hysaj pure all'Empoli a 17 anni...
Ma questo tipo di giocatori vengono conteggiati?
Perché se è così secondo me rimane Dezi per il numero minimo

Hysaj se arriva può essere conteggiato tra gli U21 (essendo del 1994) quindi al di fuori della lista dei 25 (indipendentemente dagli anni trascorsi in italia)
Hamsik effettivamente dovrebbe rientrare

mjasky
30-07-2015, 19:06
Di Maria è forte sicuro ... ma 63 ML ... bah ... assurdo

macedone
30-07-2015, 19:16
Hysaj se arriva può essere conteggiato tra gli U21 (essendo del 1994) quindi al di fuori della lista dei 25 (indipendentemente dagli anni trascorsi in italia)
Hamsik effettivamente dovrebbe rientrare
Arrivato.

azteca
30-07-2015, 21:08
Arrivato.
Chi. Di Maria ? :asd:

fantaluca
30-07-2015, 23:16
Chi. Di Maria ? :asd:

per 63M(adonne)

goldrake11
31-07-2015, 09:54
Arrivato.

Questo (forse) sarà il primo anno dove si arriverà all'inizio del campionato con tutti i ruoli coperti. Ed è un enorme passo avanti.

macedone
31-07-2015, 10:25
Questo (forse) sarà il primo anno dove si arriverà all'inizio del campionato con tutti i ruoli coperti. Ed è un enorme passo avanti.
Il che mette tutti un po a disagio :asd:

Io sto ancora aspettando la partenza di inler... con Gargano e Britos sono io mio triplete... solo per questo Giuntoli merita un applauso :asd:

macedone
31-07-2015, 10:41
Leggo di Vargas all'Al Ryyan o na cosa del genere per 10 milioni ed Inler a Leicester per 4,5... Se Giuntoli riesce in due operazione del genere diventa il mio mito assoluto :asd:

Cioè va a finire che con Vargas ci scappa pure una plusvalenza... Incredibile :rotfl:

Callejon invece rimane... Come credo anche Zuniga e Ghoulam...

Se la squadra dovesse rimanere questa pur non conoscendo Chiriches la difesa centrale sarebbe ancora una volta la parte più debole della squadra.

goldrake11
31-07-2015, 11:45
Leggo di Vargas all'Al Ryyan o na cosa del genere per 10 milioni ed Inler a Leicester per 4,5... Se Giuntoli riesce in due operazione del genere diventa il mio mito assoluto :asd:

Cioè va a finire che con Vargas ci scappa pure una plusvalenza... Incredibile :rotfl:

Callejon invece rimane... Come credo anche Zuniga e Ghoulam...

Se la squadra dovesse rimanere questa pur non conoscendo Chiriches la difesa centrale sarebbe ancora una volta la parte più debole della squadra.

Secondo me cercheranno di prendere un altro centrale mentre Zuniga sicuro va via. Anche perchè con l'arrivo di Hisay hai in rosa 5 terzini. Se riesce a prendere anche Vrasljko va via anche Ghoulam.

macedone
31-07-2015, 11:46
Secondo me cercheranno di prendere un altro centrale mentre Zuniga sicuro va via. Anche perchè con l'arrivo di Hisay hai in rosa 5 terzini. Se riesce a prendere anche Vrasljko va via anche Ghoulam.
Il problema di Zuniga è l'ingaggio...

fantaluca
31-07-2015, 11:51
Il problema di Zuniga è l'ingaggio...

Sono i piedi

Crash and Burn
31-07-2015, 12:08
l'autogoal di ogbonna......

:asd:

macedone
01-08-2015, 15:52
Ogbonna è forte a subuteo

fantaluca
01-08-2015, 16:15
Ogbonna è forte a subuteo

ma nemmeno :esd:

goldrake11
02-08-2015, 01:02
ma Khedira già si è infortunato gravemente??? :rotfl:

fantaluca
02-08-2015, 02:57
ma Khedira già si è infortunato gravemente??? :rotfl:

alla prima cosa che ha fatto diversa da allacciarsi le scarpe :rotfl:

cmq 1 mesetto, ma se tanto mi da tanto è solo il primo di una lunga serie

goldrake11
02-08-2015, 10:48
alla prima cosa che ha fatto diversa da allacciarsi le scarpe :rotfl:

cmq 1 mesetto, ma se tanto mi da tanto è solo il primo di una lunga serie

Ah pensavo fosse un pò più grave... anche se cmq saltare quasi un mese di preparazione per un giocatore cosi fragile può essere un problema.

macedone
02-08-2015, 15:04
Ma l'Inter ha preso Jovetic?! Sto Filippino è più fuori di Moratti :rotfl: e ce ne vuole
L'inter spende e spande come se non ci fosse un domani :rotfl:

macedone
02-08-2015, 15:05
Sono i piedi
Ha i piedi?
A me sta cosa non risulta :asd:

fantaluca
02-08-2015, 16:11
Ha i piedi?
A me sta cosa non risulta :asd:

chiedo venia :esd:

Crash and Burn
03-08-2015, 09:21
l'infortunio di khedira non ci voleva (tatticamente) ma forse è una manna dal cielo...magari si convincono che il doppio colpo non deve essere quello che hanno pensato (trequartista + terzino sx con asamoah a centrocampo) ma deve essere trequartista+centrocampista (e asamoah facesse il terzino sx)

non so cosa ci sia di vero sull'opzione mascherano...ma sarebbe interessante

fantaluca
03-08-2015, 14:24
l'infortunio di khedira non ci voleva

il problema non è se Khedira si sarebbe infortunato, ma quando

e Draxler non sarebbe tanto diverso come acquisto

jakethesnake
03-08-2015, 17:42
il problema non è se Khedira si sarebbe infortunato, ma quando

e Draxler non sarebbe tanto diverso come acquisto

Mascherano, Goetze e Draxler. Se ne arrivano 2 su 3 la Juve sarà + forte dello scorso anno a mio parere, altrimenti sarà dura su tutti i fronti.

macedone
03-08-2015, 19:57
Vargas ha rifiutato il trasferimento mentre sembra che Inler sia ai dettagli per la cessione. Higuian rifiuta il rinnovo per un anno in più fino al 2019. E francamente non vedo il senso di un rinnovo per un anno...

fantaluca
03-08-2015, 20:35
Mascherano, Goetze e Draxler. Se ne arrivano 2 su 3 la Juve sarà + forte dello scorso anno a mio parere, altrimenti sarà dura su tutti i fronti.

abbiamo 20, massimo 30 milioni da spendere (parole di Marotta quando diceva che i soldi della cessione di Vidal sarebbero finiti sul mecato al massimo per il 50%)

se ne arriva uno è già un miracolo

spero non rimpiangeremo di aver buttato via un sacco di soldi su Mandzukic e Zaza

fantaluca
03-08-2015, 20:36
Vargas ha rifiutato il trasferimento mentre sembra che Inler sia ai dettagli per la cessione. Higuian rifiuta il rinnovo per un anno in più fino al 2019. E francamente non vedo il senso di un rinnovo per un anno...

dicevano alla radio che il senso del rinnovo sarebbe l'abbassamento della clausola che lo renderebbe maggiormente appetibile, ma che il Pipita si aspettava cneh un adeguamento dell'ingaggio che invece è stato proposto tale e quale

Crash and Burn
04-08-2015, 09:28

abbiamo 20, massimo 30 milioni da spendere (parole di Marotta quando diceva che i soldi della cessione di Vidal sarebbero finiti sul mecato al massimo per il 50%)

se ne arriva uno è già un miracolo

spero non rimpiangeremo di aver buttato via un sacco di soldi su Mandzukic e Zaza

il problema non è Khedira...perchè il tedesco a zero lo faccio tutta la vita...ma la cessione di Vidal che secondo me non si "aspettavano" (nel senso che non si aspettavano che arrivasse l'offerta da 40 milioni e spiccioli).

detto questo...2 su 3 di mascherano, goetze e draxler non li faranno mai...secondo me fanno Draxler e in funzione di quello decidono dove mettere gli altri soldi o se prendere dei tappabuchi (e dipende anche da quanto prendi dalla cessione di Llorente)

mjasky
04-08-2015, 10:57
il problema non è Khedira...perchè il tedesco a zero lo faccio tutta la vita...

A 4Ml l'anno netti?

Crash and Burn
04-08-2015, 11:06
A 4Ml l'anno netti?

si, perchè mi costa l'anno quanto mi sono costati romulo (5 presenze)+pepe (16 presenze)+marrone (0 presenze) quindi è un rischio calcolato

mjasky
04-08-2015, 20:53
si, perchè mi costa l'anno quanto mi sono costati romulo (5 presenze)+pepe (16 presenze)+marrone (0 presenze) quindi è un rischio calcolato
Si risparmiano due soldi mi pare giusto buttarli ...

goldrake11
04-08-2015, 21:12
Si risparmiano due soldi mi pare giusto buttarli ...

Beh, bacca 30 mln, Bertolacci 20 mln e forse Romagnoli 30. Sentir critiche alle altre squadre sul buttare i soldi da un tifoso milanista risulta un pò strana come cosa :rotfl:

mjasky
04-08-2015, 21:27
Beh, bacca 30 mln, Bertolacci 20 mln e forse Romagnoli 30. Sentir critiche alle altre squadre sul buttare i soldi da un tifoso milanista risulta un pò strana come cosa :rotfl:
Mi sembrano due cose diverse ... mi riferivo ad uno stipendio esagerato per un giocatore che viene da due anni di infortuni e che alla prima partita si strappa per due mesi ...

Prima di ritenere buttati i soldi spesi dal Milan direi almeno di aspettare qualche partita ...

fantaluca
04-08-2015, 21:29
Prima di ritenere buttati i soldi spesi dal Milan direi almeno di aspettare qualche partita ...

prima di dare per buttati i soldi di Khedira aspetta che vi rifili un paio di pappine a S. Siro :esd:

se ci arriva vivo :esd:

mjasky
04-08-2015, 21:32
prima di dare per buttati i soldi di Khedira aspetta che vi rifili un paio di pappine a S. Siro :esd:

se ci arriva vivo :esd:
Da tribuna la vedo dura [emoji23]

fantaluca
04-08-2015, 21:38
Metti che va in campo de Ceglie (che contro il BBilan basta e avanza). Non è così assurdo che un cross finisca in tribuna.

aed1248
05-08-2015, 09:07
Se riusciamo a prendere 2 terzini degni di questo nome, piazzando Destro, Doumbia, Gervinho e Ljajic non ci sarebbe nemmeno bisogno di vendere Romagnoli, ma credo che oramai sia tutto fatto col Milan. Mi preoccupa Strootman che ancora non fa le partitelle di allenamento, il che vuol dire che siamo ancora a carissimo amico

mjasky
05-08-2015, 09:59
Se riusciamo a prendere 2 terzini degni di questo nome, piazzando Destro, Doumbia, Gervinho e Ljajic non ci sarebbe nemmeno bisogno di vendere Romagnoli, ma credo che oramai sia tutto fatto col Milan. Mi preoccupa Strootman che ancora non fa le partitelle di allenamento, il che vuol dire che siamo ancora a carissimo amico
La vedo dura che riuscite a piazzarli tutti con grosse vendite a titolo definitivo ... al max prestiti ...

goldrake11
05-08-2015, 10:03
anche perchè l'unico che potrebbe avere un minimo di mercato credo sia solo Destro.
Cmq dicono che sia fatta per Dzeko.

aed1248
05-08-2015, 10:14
Doumbia lo dovrebbero rispedire al CSKA, con ovvia perdita di soldi. Gervinho ha rifiutato praticamente tutto. Ljajic non credo abbia mercato, ma la roma può venderlo ad una cifra anche contenuta senza rischiare minusvalenza. Anche perchè ad oggi abbiamo

Dzeko - Totti
Salah - Gervinho (Florenzi)
Falque - Iturbe

che per l'attacco sono più che sufficienti, gli altri sono in esubero anche in vista della sanzione uefa che limita la rosa per la coppa. Chi rimane lo fa senza avere modo di scendere in campo.

Crash and Burn
05-08-2015, 10:56
Doumbia lo dovrebbero rispedire al CSKA, con ovvia perdita di soldi. Gervinho ha rifiutato praticamente tutto. Ljajic non credo abbia mercato, ma la roma può venderlo ad una cifra anche contenuta senza rischiare minusvalenza. Anche perchè ad oggi abbiamo

Dzeko - Totti
Salah - Gervinho (Florenzi)
Falque - Iturbe

che per l'attacco sono più che sufficienti, gli altri sono in esubero anche in vista della sanzione uefa che limita la rosa per la coppa. Chi rimane lo fa senza avere modo di scendere in campo.

le coppie che hai fatto mi lasciano perplesso....

salah florenzi falque e iturbe sono tutti giocatori da fascia destra e nello specifico salah iago falque e iturbe sono tutti e tre mancini.

Per carità niente di irrisolvibile eh ;)

lodone
05-08-2015, 11:03
Qualcuno mi sa dire i parametri coi quali si può considerare un giocatore "cresciuto in Italia" e nello specifico "cresciuto nel vivaio del club"?
Inoltre il vincolo dei 4 dal vivaio varrà già da questa stagione?

aed1248
05-08-2015, 11:04
le coppie che hai fatto mi lasciano perplesso....

salah florenzi falque e iturbe sono tutti giocatori da fascia destra e nello specifico salah iago falque e iturbe sono tutti e tre mancini.

Per carità niente di irrisolvibile eh ;)

Però a prescindere dal piede, Garcia opera spesso un cambio di fascia per gli esterni di attacco.
Le soluzioni sono 2...

O si cambia modulo, passando ad un 4-3-1-2 o 4-2-3-1 a seconda di chi scende in campo
oppure abbiamo venduto, oltre a Romagnoli, qualcun altro.

Crash and Burn
05-08-2015, 11:15
Qualcuno mi sa dire i parametri coi quali si può considerare un giocatore "cresciuto in Italia" e nello specifico "cresciuto nel vivaio del club"?
Inoltre il vincolo dei 4 dal vivaio varrà già da questa stagione?

solo per quest'anno il vincolo dei 4 dal vivaio ve in deroga...ne bastano 8 cresciuti in italia

Per “calciatori formati nel club” si intendono i calciatori che, tra i 15 anni (o l’inizio della stagione nella quale hanno compiuto 15 anni) e i 21 anni (o la fine della stagione nella quale hanno compiuto 21 anni) di età, indipendentemente dalla loro nazionalità o età, siano stati tesserati a titolo definitivo per il club nel quale militano per un periodo, anche non continuativo di 36 mesi, o per tre intere stagioni sportive, intendendosi per stagione sportiva il periodo che intercorre tra la prima e l’ultima giornata di campionato. Per “calciatori formati in Italia” si intendono i calciatori che, tra i 15 anni (o l’inizio della stagione nella quale hanno compiuto 15 anni) e i 21 anni (o la fine della stagione nella quale hanno compiuto 21 anni) di età, e indipendentemente dalla loro nazionalità o età, siano stati tesserati a titolo definitivo per uno o più club italiani per un periodo, anche non continuativo di 36 mesi, o per tre intere stagioni sportive, intendendosi per stagione sportiva il periodo che intercorre tra la prima e l’ultima giornata di campionato.

Crash and Burn
05-08-2015, 11:54
ma la sparata del procuratore di Gabbiadini?

azteca
05-08-2015, 11:57
benalouane al leicester per 7 milioni :goyang:

fantaluca
05-08-2015, 12:25

Giocatore forte ma montato

mjasky
05-08-2015, 12:30
benalouane al leicester per 7 milioni :goyang:
Ma il Leicester è una squadra di calcio o un ente di beneficenza?

Nails74
05-08-2015, 12:43

Si comincia a preoccupare visto che callejon e mertens vengono preferiti a lui...

Nails74
05-08-2015, 12:50
Intando si continua a parlare di Dzeko e Gerson alla Roma. Più tutti i terzini sinistri del mondo:
Kurzawa,Digne,Baba(andato oramai al Chelsea),Masuaku,Coentrao,Adriano,Vrszxxyxyaliko (cazzodenome),Laazar.

Mah vediamo che succede...

aed1248
05-08-2015, 12:52
le ipotesi più verosimili sono Adriano-Dignè-Bruno Peres, ne dovrebbero arrivare 2 tra questi.

Nails74
05-08-2015, 12:56
le ipotesi più verosimili sono Adriano-Dignè-Bruno Peres, ne dovrebbero arrivare 2 tra questi.
Non mi convince molto Peres per la parte difensiva ma sarebbe comunque meglio di Maicon viste le sue condizioni fisiche.
Digne lo conosco poco mentre Adriano sarebbe ottimo visto che può giocare a dx e sx.

aed1248
05-08-2015, 13:54
Non mi convince molto Peres per la parte difensiva ma sarebbe comunque meglio di Maicon viste le sue condizioni fisiche.
Digne lo conosco poco mentre Adriano sarebbe ottimo visto che può giocare a dx e sx.

io spero che riusciremo a sfanculare almeno uno tra torosidis e cole. Detto questo Adriano sarebbe ottimo, giocatore polivalente ma di fascia destra (preferibilmente). In quest'ottica Digne dovrebbe essere molto probabile, ammesso che il PSG ceda alla formula del prestito con riscatto

goldrake11
05-08-2015, 17:49
Una sparata senza senso. A meno che non ha avuto qualche offerta da qualche società e vorrebbe fare pressioni in qualche modo sulla società. Tutta la polemica è nata dal non impiego da titolare contro il Nizza, stiamo parlando di un'amichevole contro una squadra abbastanza di merda, non contro il Real. Poi non capisco perchè si dovrebbero creare dei problemi quando ci sono 5 giocatori per 3 posti e 3 competizioni.

Giocatore forte ma montato
Giocatore molto forte e secondo me per niente montato. Mai una dichiarazione fuori posto, l'anno scorso anche se era uno dei migliori era spesso in panchina e non l'ho mai visto fare una qualche tipo di polemica.

Ma il Leicester è una squadra di calcio o un ente di beneficenza?
Zitto che forse si prendono anche Inler :rotfl:

fantaluca
05-08-2015, 18:55
Gabbiadini FENOMENO :esd:

Beren
05-08-2015, 19:36
Gabbiadini FENOMENO :esd:
e poteva essere altrimenti?

già ci siamo letti due anni di complimenti ed elogi a Benitez prima degli insulti degli ultimi mesi

fantaluca
05-08-2015, 19:37
e poteva essere altrimenti?

per giocare nel Napoli devi essere minimo minimo Messi :sisi:

goldrake11
06-08-2015, 01:28
Un giocatore che a 23 anni fa 20 goal in serie A non dico che è fenomeno ma credo che si può tranquillamente affermare che sia molto forte.

Crash and Burn
06-08-2015, 09:50
Un giocatore che a 23 anni fa 20 goal in serie A non dico che è fenomeno ma credo che si può tranquillamente affermare che sia molto forte.

ora...forse intendevi nella stagione completa...perchè in serie A ne ha fatti 15 più o meno in linea con le migliori stagioni di Balotelli (un anno più grande), Destro (stessa età), Berardi (3 anni più piccolo), Pazzini (a 24 anni fece 19 goal con la samp).

Tutto per dire che potrebbe diventare un attaccante da 15-20 goal a stagione fisso (propendo per questa ipotesi, magari 20 no ma 15 fissi si)...così come uno che arriva a 10 scarsi e ha beccato la stagione della vita.
Questa è la stagione decisiva per lui, quella in cui deve confermare i progressi che ha messo in mostra negli ultimi 2 anni

Crash and Burn
06-08-2015, 11:29
https://pbs.twimg.com/media/CLOzp47WEAAkUSX.png

.

Calimar
06-08-2015, 12:02
pogba trequartista.. prendiamo un interno ed un ts e siamo a posto :)

Crash and Burn
06-08-2015, 12:03
pogba trequartista.. prendiamo un interno ed un ts e siamo a posto :)

Pogba 10...mi fermerei lì per ora :p

macedone
06-08-2015, 15:46
ora...forse intendevi nella stagione completa...perchè in serie A ne ha fatti 15 più o meno in linea con le migliori stagioni di Balotelli (un anno più grande), Destro (stessa età), Berardi (3 anni più piccolo), Pazzini (a 24 anni fece 19 goal con la samp).

Tutto per dire che potrebbe diventare un attaccante da 15-20 goal a stagione fisso (propendo per questa ipotesi, magari 20 no ma 15 fissi si)...così come uno che arriva a 10 scarsi e ha beccato la stagione della vita.
Questa è la stagione decisiva per lui, quella in cui deve confermare i progressi che ha messo in mostra negli ultimi 2 anni
Premesso che per ora è solo un ottimo giocatore... ma Balotelli e Destro non mi risulta giochino esterni... Berardi è l'unico confrontabile probabilmente ma se non sbaglio è rigorista...

Ad occhio non sono paragoni granchè azzeccati secondo me...

Inler sta per essere sfanculato lo sento... c'è felicità nell'aria :rotfl:

Se gli inculiamo pure 5 milioni Giuntoli è un fottuto genio...

jakethesnake
06-08-2015, 17:15
E' vero che Vidal è costato 20 milioni meno di Sterling, ma ci sono pure 8 anni di differenza. Se parametriamo la cifra all'età, la cifra dell'acquisto di Vidal è stata, a mio avviso, superiore a quella dell'inglese; e nemmeno di poco. La Juve ha fatto un gran colpo a venderlo a quelle cifre.

Secondo me lo sconterà di sicuro, considerato anche che Khedira lo vedo un mezzo bidone; non tanto per il valore indiscutibile ma perchè credo si rompa un po' troppo spesso. Mi aspetto una stagione di transizione - a meno che non dovessero arrivare sia Goetze sia Draxler o per esempio Dybala dovesse rivelarsi un fenomeno paranormale - dove non credo che rivinceremo nemmeno in Italia.

fantaluca
06-08-2015, 17:38

ho detto FENOMENO :esd:

ZiDad
06-08-2015, 20:22
E' vero che Vidal è costato 20 milioni meno di Sterling, ma ci sono pure 8 anni di differenza. Se parametriamo la cifra all'età, la cifra dell'acquisto di Vidal è stata, a mio avviso, superiore a quella dell'inglese; e nemmeno di poco. La Juve ha fatto un gran colpo a venderlo a quelle cifre.

Secondo me lo sconterà di sicuro, considerato anche che Khedira lo vedo un mezzo bidone; non tanto per il valore indiscutibile ma perchè credo si rompa un po' troppo spesso. Mi aspetto una stagione di transizione - a meno che non dovessero arrivare sia Goetze sia Draxler o per esempio Dybala dovesse rivelarsi un fenomeno paranormale - dove non credo che rivinceremo nemmeno in Italia.
Goetze escludilo, abbiamo preso già il numero 10... :sisi:

fantaluca
06-08-2015, 21:13
avevamo tanti soldi da spendere e ne abbiamo spesi 40 per Mandzukic e Zaza... credo che qualsiasi altra affermazione sarebbe superflua

Nails74
07-08-2015, 00:37
Dzeko-Salah :dance::Punk::esd::woww: :goyang:

Crash and Burn
07-08-2015, 08:49
Dzeko-Salah :dance::Punk::esd::woww: :goyang:

e bravo sabatini

aed1248
07-08-2015, 09:07
E ora vediamo di cedere anche i cadaveri che abbiamo in Rosa. Mi spiace per Romagnoli, secondo me è un errore venderlo, ma capisco che a quelle cifre una società che fa autofinanziamento non può dire di no. Sarà un anno che ci darà molte risposte, su calciatori, allenatore e proprietà. Almeno sulla carta ci sono i presupposti per competere, vedremo in campo.

Crash and Burn
07-08-2015, 09:11
Premesso che per ora è solo un ottimo giocatore... ma Balotelli e Destro non mi risulta giochino esterni... Berardi è l'unico confrontabile probabilmente ma se non sbaglio è rigorista...

Ad occhio non sono paragoni granchè azzeccati secondo me...

ad occhio ho fatto riferimenti a tanti attaccanti che hanno fatto stagioni paragonabili come numero di goal in quella fascia d'eta ;)
ad occhio Gabbiadini è una prima/seconda punta che può giocare anche esterno in un 433 ;)
ad occhio la sparata del procuratore è venuta dopo una panchina nonostante l'indisponibilità di Higuain (segno che il giocatore, o se preferisci il suo procuratore, si sente una punta) ;)

posso anche citarti il faraone che a 20 anni appena compiuti fece una stagione da 16 goal o LJAJIC che ha fatto 11 goal (prima di prendere gli schiaffi da D. Rossi) nell'ultima stagione ai viola a 21 anni, questo solo per rimanere nei tempi recentissimi....

tutto per dire che molto probabilmente diventerà un fenomeno, un ottimo giocatore...ma esiste anche la possibilità che non si confermi sullo standard dell'anno scorso

azteca
07-08-2015, 09:39
venduto pure mini moralez in Arabia, altri 5 milioni. almeno si va in B con i soldi :esd: :cry2:

aed1248
07-08-2015, 09:47
5 milioni per quella mezza sega... e noi non siamo riusciti ad appioppargli Gervinho :doh:

macedone
07-08-2015, 11:14
ad occhio ho fatto riferimenti a tanti attaccanti che hanno fatto stagioni paragonabili come numero di goal in quella fascia d'eta ;)
ad occhio Gabbiadini è una prima/seconda punta che può giocare anche esterno in un 433 ;)
ad occhio la sparata del procuratore è venuta dopo una panchina nonostante l'indisponibilità di Higuain (segno che il giocatore, o se preferisci il suo procuratore, si sente una punta) ;)
Si ma quel numero di gol che ha fatto li ha fatti da esterno non nella posizione degli altri giocatori quindi a mio parere il paragone non ha senso... Lui può sentirsi pure terzino per quanto mi riguarda :asd: ma se gioca esterno va valutato come un esterno :asd: mi sembra per altro che io stia dicendo una banalità :esd:

posso anche citarti il faraone che a 20 anni appena compiuti fece una stagione da 16 goal o LJAJIC che ha fatto 11 goal (prima di prendere gli schiaffi da D. Rossi) nell'ultima stagione ai viola a 21 anni, questo solo per rimanere nei tempi recentissimi....

tutto per dire che molto probabilmente diventerà un fenomeno, un ottimo giocatore...ma esiste anche la possibilità che non si confermi sullo standard dell'anno scorso
E neanche questi paragoni sono calzanti secondo me... Perchè Liajic è pazzo :rotfl: ed ha un carattere completamente diverso da Gabbiadini che è molto più professionale e serio...
Mentre El Shacoso alla prima stagione seria in Serie A si è disintegrato fisicamente...

Oh secondo me non calzano :rotfl:

:)

Crash and Burn
07-08-2015, 11:23
Si ma quel numero di gol che ha fatto li ha fatti da esterno non nella posizione degli altri giocatori quindi a mio parere il paragone non ha senso... Lui può sentirsi pure terzino per quanto mi riguarda :asd: ma se gioca esterno va valutato come un esterno :asd: mi sembra per altro che io stia dicendo una banalità :esd:

E neanche questi paragoni sono calzanti secondo me... Perchè Liajic è pazzo :rotfl: ed ha un carattere completamente diverso da Gabbiadini che è molto più professionale e serio...
Mentre El Shacoso alla prima stagione seria in Serie A si è disintegrato fisicamente...

Oh secondo me non calzano :rotfl:

:)

e alla fine ha ragione fantaluca.....

FE NO ME NO

e non si discute. :asd:

macedone
07-08-2015, 11:35

FE NO ME NO

Abbuò la premessa non è servita a nulla allota :asd:

Ribadisco... non sto discutendo nel merito la bravura del giocatore perché non ha una continuità storica quindi per me è tutto da valutare... discuto il fatto che sono confronti calcisticamente con poco senso... secondo me...

Mi sfugge dove io lo abbia definito fenomeno o lo abbia fatto solo lontanamente pensare :rotfl:

aed1248
07-08-2015, 12:00
Ma uno scambio Mertens - Gervinho?

Crash and Burn
07-08-2015, 12:17

Abbuò la premessa non è servita a nulla allota :asd:

Ribadisco... non sto discutendo nel merito la bravura del giocatore perché non ha una continuità storica quindi per me è tutto da valutare... discuto il fatto che sono confronti calcisticamente con poco senso... secondo me...

Mi sfugge dove io lo abbia definito fenomeno o lo abbia fatto solo lontanamente pensare :rotfl:

e ho capito ma se togli tutti gli u23 degli ultimi 10 anni, alcuni per caratteristiche tecniche, alcuni per caratteristiche mentali, altri per il colore dei capelli, altri perchè non hanno le sorelle bone, altri per piede destro invece che piede sinistro...ti rendi conto da solo che diventa imparagonabile :asd:

tutti i paragoni sui giocatori sono "aleatori" perchè non esistono giocatori completamente sovrapponibili.

Personalmente considero Gabbiadini una punta che sa fare anche l'esterno (e non viceversa) e su quello lo valuto...e se mi parlate dell'importanza dei goal fatti lo paragono ad una punta, perchè se lo dovessi valutare come un esterno per me i goal passano decisamente in secondo piano (per quanto non facciano male eh :p).
Tra l'altro la polemica (primo argomento di discussione) l'ha tirata fuori il procuratore proprio facendo riferimento al numero di goal.

Domanda...a parte Berardi (che invece non è una punta ma un esterno d'attacco) mi trovi 4-5 giocatori che siano paragonabili a Gabbiadini? giusto per capire come lo vedi tu perchè mi pare di aver capito che tu invece lo consideri un attaccante esterno da 433 (e nel caso di 4312 dove giocherebbe?)

macedone
07-08-2015, 12:46
Per la posizione nella quale ha giocato l'anno scorso secondo me è paragonabile con Callejon, con Berardi, con Niang anche se ha giocato meno... Questa tipologia di giocatori insomma... Se invece mi dici il giocatore in se fatico a trovare paragoni perché è difficile trovare un giocatore con questa duttilità a questa età... Io l'ho visto giocare esterno, trequartista, seconda punta e prima punta... Per me è una seconda punta e può giocare anche come prima punta negli altri ruoli è adattato... Ma è un'opinione personale perché da anni gioca da esterno...

Quest'anno secondo me giocherà da seconda punta e potremo cominciare a pesare il valore del calciatore, così come Hamsik giocherà non più spalle alla porta e Insigne farà il trequartista... Tatticamente sarà una squadra completamente diversa e la cosa mi diverte anche per vedere la capacità degli interpreti ad integrarsi in questi diversi ruoli...

fantaluca
07-08-2015, 13:24

FE NO ME NO

io ho semrpe ragione :inchino:

PALLONE DI PLATINO per Manolito... Manolinho... Manolao.... MANOLAS!!!! :goyang:

azteca
07-08-2015, 16:19
Per la posizione nella quale ha giocato l'anno scorso secondo me è paragonabile con Callejon, con Berardi, con Niang anche se ha giocato meno... Questa tipologia di giocatori insomma... Se invece mi dici il giocatore in se fatico a trovare paragoni perché è difficile trovare un giocatore con questa duttilità a questa età... Io l'ho visto giocare esterno, trequartista, seconda punta e prima punta... Per me è una seconda punta e può giocare anche come prima punta negli altri ruoli è adattato... Ma è un'opinione personale perché da anni gioca da esterno...

Quest'anno secondo me giocherà da seconda punta e potremo cominciare a pesare il valore del calciatore, così come Hamsik giocherà non più spalle alla porta e Insigne farà il trequartista... Tatticamente sarà una squadra completamente diversa e la cosa mi diverte anche per vedere la capacità degli interpreti ad integrarsi in questi diversi ruoli...

pure per me è seconda punta. :D

a bergamo entrava sempre come spalla alla punta, a cittadella ha fatto benissimo, a genova benissimo a napoli benissimo. una crescita continua :sisi:
casso deve dimostrare ? :esd:

azteca
08-08-2015, 08:42
venduto pure mini moralez in Arabia, altri 5 milioni. almeno si va in B con i soldi :esd: :cry2:

non si vende più Moralez :esd:

macedone
08-08-2015, 13:34
Ma Marino via dall'atalanta?

Aria di b?

ValerioBertotto
08-08-2015, 16:34
Era stufo, dopo 5 anni...

azteca
08-08-2015, 18:26
Paga l'acquisto di facundo parra :esd:

Crash and Burn
09-08-2015, 08:08
Se invece mi dici il giocatore in se fatico a trovare paragoni perché è difficile trovare un giocatore con questa duttilità a questa età... Io l'ho visto giocare esterno, trequartista, seconda punta e prima punta...

Cristiano Ronaldo....ma più forte :asd:

macedone
09-08-2015, 09:42
Abbuò ja :asd:

È scarso :asd:

Va bene così :rotfl:

Calimar
09-08-2015, 10:32
Crash.. Quindi alla fine non prendiamo nessuno? 😥

Crash and Burn
09-08-2015, 10:33
Crash.. Quindi alla fine non prendiamo nessuno? 😥

il mercato chiude il 31 agosto alle 23 (cit. Galliani) :asd:

macedone
09-08-2015, 11:28
il mercato chiude il 31 agosto alle 23 (cit. Galliani) :asd:

fantaluca
09-08-2015, 15:53
5 milioni per quella mezza sega... e noi non siamo riusciti ad appioppargli Gervinho :doh:

pensa che Gervinho è per distacco il vostro migliore

fare il DS a Roma è facilissimo: segui Roma TV, senti le radio, leggi commenti dei tifosi E FAI L'ESATTO CONTRARIO :esd:

fantaluca
09-08-2015, 15:54

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Crash and Burn
10-08-2015, 08:35

fare il DS a Roma è facilissimo: segui Roma TV, senti le radio, leggi commenti dei tifosi E FAI L'ESATTO CONTRARIO :esd:

intanto piazza Bertolacci e Romagnoli al milan per quasi 50 milioni...in due 13 presenze nella roma...quindi sostanzialmente due cessioni che non cambiano gli equilibri di squadra....eppure secondo me sarebbero stati utilissimi (oggi e nel futuro) alla roma sia da un punto di vista tecnico/tattico che in ottica rose da 25 per l'europa e per la lega.

Resta un gran colpo questa doppia cessione che permette di coprire le uscite di mercato senza cedere nessuno degli attuali titolari (cosa che non era avvenuta in passato)

aed1248
10-08-2015, 09:51

Gervinho è un buon giocatore, ma non vale 15 milioni che la Roma aveva strappato all'al jazeera. Inoltre è un vero corpo estraneo, da quanto ne so io non ha legato con nessuno e non è molto ben visto nello spogliatoio. Resto dell'idea che ci sia lo zampino di Garcia, il quale avendo perso peso in società si è voluto almeno tenere il suo pupillo. Le presenze dell'ivoriano nelle partite fin qui disputate lo dismostrano, se torna quello del primo anno è un calciatore in più, se resta quello che è tornato dopo la vittoria della coppa d'africa è solamente un peso morto.
In ogni caso è riuscito nell'impresa più unica che rara di prendere 2 pali a porta vuota e poi di infilare un diagonale da calciatore vero. Bah

intanto piazza Bertolacci e Romagnoli al milan per quasi 50 milioni...in due 13 presenze nella roma...quindi sostanzialmente due cessioni che non cambiano gli equilibri di squadra....eppure secondo me sarebbero stati utilissimi (oggi e nel futuro) alla roma sia da un punto di vista tecnico/tattico che in ottica rose da 25 per l'europa e per la lega.

Resta un gran colpo questa doppia cessione che permette di coprire le uscite di mercato senza cedere nessuno degli attuali titolari (cosa che non era avvenuta in passato)

Vero, ma potremmo mandare tutto questo buon lavoro in fumo prendendo Ranocchia :rotfl:

Io non lo vorrei nemmeno come quarto, al massimo mi riprenderei Toloi. Che poi se fossero veri i 10 milioncini di Gamba Ambigua, si potrebbe anche lanciare l'assalto ad un terzino destro di livello, dare Iturbe al Genoa (che non te lo può svalutare ancor di più), rimandare Ljajic a Firenze e rimettere Florenzi tra gli esterni di attacco. Avendo Maicon e Torosidis come panchinari mi sentirei sicuramente più tranquillo che nella passata stagione. Abbiamo troppa gente davanti, dobbiamo liberarci di gente che pesa solo sul monte ingaggi e non incide in campo. Però con le cessioni di Bertolacci e Romagnoli abbiamo perso 2 ottimi calciatori e anche 2 italiani cresciuti nel nostro vivaio. Con le nuove norme che hai citato tu saremo costretti a prendere probabilmente dei tappabuchi per arrivare a dama con i parametri.

mjasky
10-08-2015, 09:56
.. oh speriamo sia un fenomeno sto Romagnoli ... :-)

Crash and Burn
10-08-2015, 10:14
Vero, ma potremmo mandare tutto questo buon lavoro in fumo prendendo Ranocchia :rotfl:

Io non lo vorrei nemmeno come quarto, al massimo mi riprenderei Toloi. Che poi se fossero veri i 10 milioncini di Gamba Ambigua, si potrebbe anche lanciare l'assalto ad un terzino destro di livello, dare Iturbe al Genoa (che non te lo può svalutare ancor di più), rimandare Ljajic a Firenze e rimettere Florenzi tra gli esterni di attacco. Avendo Maicon e Torosidis come panchinari mi sentirei sicuramente più tranquillo che nella passata stagione. Abbiamo troppa gente davanti, dobbiamo liberarci di gente che pesa solo sul monte ingaggi e non incide in campo. Però con le cessioni di Bertolacci e Romagnoli abbiamo perso 2 ottimi calciatori e anche 2 italiani cresciuti nel nostro vivaio. Con le nuove norme che hai citato tu saremo costretti a prendere probabilmente dei tappabuchi per arrivare a dama con i parametri.

al momento credo che la vostra situazione sia leggermente intricata, se ho fatto bene i conti voi siete messi così (in grassetto gli "italiani" per il regolamento):

Portieri
De Sanctis Szczesny Lobont (3)
Difensori
Maicon Torosidis Manolas Yanga-Mbiwa Castan Cole Crescenzi Florenzi (8)
Centrocampisti
De Rossi Strootman Nainggolan Pjanic Keita Ucan Paredes (7)
Attaccanti
Iturbe Iago Falque Totti Salah Ljajc Destro Gervinho Doumbia Sanabria Dzeko (10)

fanno un totale di 28 giocatori e quindi ci sono almeno 3 giocatori da mandare via...in teoria Gervinho Doumbia e Sanabria

Già Dzeko non può essere annunciato sino a quando non vendete un EC (e torniamo ai 3 di sopra), ma in più con la cessione di Romagnoli vi trovate sotto di un giocatore "italiano" (che devono essere 8) quindi o fate fuori Lobont e mettete il terzo portiere dalla primavera o vi tocca virare su un italiano ma a quel punto diventano 4 i giocatori che finirebbero fuori rosa (e quindi da cedere)

aed1248
10-08-2015, 10:22
Oggi Sanabria va in spagna, e libera Dzeko. Teoricamente potrebbe partire anche Doumbia se il CSKA accetta di riprenderselo a titolo definitivo, rinunciando ad incassare le altre 2 rate che dovremmo versare per il pagamento del suo cartellino.
La situazione è complicata perchè abbiamo troppi giocatori in rosa e siamo sempre più lontani dall'entrata nei parametri, per questo ipotizzo che ci siano anche delle operazioni di contorno, che però potranno essere fatte solo dopo essersi liberati di alcuni cancheri. Cole su tutti e subito dopo Maicon

Crash and Burn
10-08-2015, 10:27
Oggi Sanabria va in spagna, e libera Dzeko. Teoricamente potrebbe partire anche Doumbia se il CSKA accetta di riprenderselo a titolo definitivo, rinunciando ad incassare le altre 2 rate che dovremmo versare per il pagamento del suo cartellino.
La situazione è complicata perchè abbiamo troppi giocatori in rosa e siamo sempre più lontani dall'entrata nei parametri, per questo ipotizzo che ci siano anche delle operazioni di contorno, che però potranno essere fatte solo dopo essersi liberati di alcuni cancheri. Cole su tutti e subito dopo Maicon

Ma sanabria non in prestito (come dicono i giornali) se non è cambiato nulla...valgono solo le cessioni definitive all'estero

aed1248
10-08-2015, 11:10
Ma sanabria non in prestito (come dicono i giornali) se non è cambiato nulla...valgono solo le cessioni definitive all'estero

Allora credo sia da aspettare la cessione del grande vecchio Doumbia, Sanabria ci è costato una fortuna, non credo ci si possa permettere un'altra minus-valenza dopo quella sicura dell'ivoriano. E dire che abbiamo pure ruspato altri soldi con Yanga-Mbiwa, ennesima rivoluzione in difesa, manco ad Hattrick fanno così tanti soldi con i centrali di difesa :asd:

fantaluca
10-08-2015, 11:16
intanto piazza Bertolacci e Romagnoli al milan per quasi 50 milioni

Galliani ha litigato con Preziosi... serviva un nuovo amichetto :esd:

Nails74
10-08-2015, 11:22
Sapevo che il prestito andasse bene. Cmq 8n rosa c'è anche Ljajc che entra come "italaiano".

fantaluca
10-08-2015, 11:42
Sapevo che il prestito andasse bene

se il prestito liberasse un posto EC sarebbe troppo facile, ma soprattutto creerebbe un problema l'anno successivo al rientro

Crash and Burn
10-08-2015, 11:47
Sapevo che il prestito andasse bene. Cmq 8n rosa c'è anche Ljajc che entra come "italaiano".

perchè Ljajic è arrivato alla fiorentina nel gennaio 2010 (quindi a 19 anni compiuti essendo di settembre del 1991) la regola dice:
"tra i 15 anni (o l’inizio della stagione nella quale hanno compiuto 15 anni) e i 21 anni (o la fine della stagione nella quale hanno compiuto 21 anni) di età, e indipendentemente dalla loro nazionalità o età, siano stati tesserati a titolo definitivo per uno o più club italiani per un periodo, anche non continuativo di 36 mesi, o per tre intere stagioni sportive, intendendosi per stagione sportiva il periodo che intercorre tra la prima e l’ultima giornata di campionato"

lui ha compiuto 21 anni nel settembre del 2012, quindi 3 stagioni complete da fare nell'anno 2012-13:

mezza stagione nel 2010-11
una stagione nel 2011-12
una stagione nel 2012-13

in teoria mancherebbe una mezza stagione....poi magari hai ragione tu

su Sanabria invece pare che abbiate ragione...basterebbe il prestito anche se non si capisce il perchè :p

Crash and Burn
10-08-2015, 11:52
se il prestito liberasse un posto EC sarebbe troppo facile, ma soprattutto creerebbe un problema l'anno successivo al rientro

hanno avuto lo stesso problema con Tallo
ceduto in prestito l'anno scorso per liberare il posto e rientrato quest'anno e ceduto all'estero...quest'anno non ha liberato il posto da EC

fantaluca
10-08-2015, 12:09
hanno avuto lo stesso problema con Tallo
ceduto in prestito l'anno scorso per liberare il posto e rientrato quest'anno e ceduto all'estero...quest'anno non ha liberato il posto da EC

cioè postponi il problema l'anno successivo in cui devi vendere un EC (si può riprestare nuovamente?)... interessante

Crash and Burn
10-08-2015, 13:28
Nella lista di prima ho dimenticato ibarbo

aed1248
10-08-2015, 13:46
Nella lista di prima ho dimenticato ibarbo

Altro giocatore utile come una sciarpa in Agosto... non è da escludere che possa essere lui ad andare a Genoa, in fondo Garcia lo sta usando col contagocce.

ZiDad
10-08-2015, 14:10
cioè postponi il problema l'anno successivo in cui devi vendere un EC (si può riprestare nuovamente?)... interessante

E se non lo liberi quel posto? Il rientrante che fa, aspetta a Termini? :esd:

fantaluca
10-08-2015, 14:33
perchè Ljajic è arrivato alla fiorentina nel gennaio 2010 (quindi a 19 anni compiuti essendo di settembre del 1991)

18 anni compiuti (a settembre 2009 quindi stagione 2009/2010), non 19

quindi ci sta perchè non hai conteggiato 1 stagione supplementare

macedone
11-08-2015, 07:38
Inler quasi sfanculato... De Guzman con due piedi fuori e sembra parta anche Zuniga... se così fosse... ottimo direi :asd:

Se così fosse c'è stato un ritocco degli stipendi non da poco....

aed1248
11-08-2015, 08:50
Doumbia :bottles:

Ora tocca vedere quanta minus valenza ci faremo, teoricamente con l'escamotage del prestito dovrebbero riuscire ad ammortare un anno e quindi se la squadra cinese si accolla il resto delle rate la perdita dovrebbe essere minima.
Ora resta da mandare altrove almeno uno tra Ljajic, Ibarbo e Iturbe, in modo da poter ridurre la rosa prendere anche un sostituto di Dzeko. Per come siamo messi adesso Ljajic è il meno probabile tra i partenti, non perchè sia forte ma in virtù della regola degli 8 italiani. Vediamo chi sarà il terzo centrale, spero sia uno di valore perchè su Castan io ancora non ci conto al 100%

fantaluca
11-08-2015, 10:14
Inler quasi sfanculato... De Guzman con due piedi fuori e sembra parta anche Zuniga... se così fosse... ottimo direi :asd:

Se così fosse c'è stato un ritocco degli stipendi non da poco....

mi sembra strano che su Inler non si sia mosso nessuno di decente

gli altri 2 sono pura spazzatura calcistica

aed1248
11-08-2015, 10:20
mi sembra strano che su Inler non si sia mosso nessuno di decente

gli altri 2 sono pura spazzatura calcistica

Secondo me Inler è un giocatore discretamente scarso e sopravvalutato, essenzialmente perchè gli hanno sempre fatto fare il regista, lui che proprio non ce l'ha in testa le geometrie. Secondo me potrebbe essere un buon incontrista, un po' lento magari ma io non gli affiderei mai e poi mai il pallino. Come il 90% dei giocatori dell'udinese esce molto ridimensionato dalla realtà non friulana, tutto sommato oggi come oggi non vale più di 4-5 milioni.

Di Zuniga io ancora non mi capacito come abbia fatto ad ottenere quel rinnovo faraonico, manco fosse stato Marcelo in scadenza...

fantaluca
11-08-2015, 10:39
Secondo me Inler è un giocatore discretamente scarso e sopravvalutato, essenzialmente perchè gli hanno sempre fatto fare il regista, lui che proprio non ce l'ha in testa le geometrie. Secondo me potrebbe essere un buon incontrista, un po' lento magari ma io non gli affiderei mai e poi mai il pallino. Come il 90% dei giocatori dell'udinese esce molto ridimensionato dalla realtà non friulana, tutto sommato oggi come oggi non vale più di 4-5 milioni.

Di Zuniga io ancora non mi capacito come abbia fatto ad ottenere quel rinnovo faraonico, manco fosse stato Marcelo in scadenza...

però in un'organizzazione come quella della Juve non lo vedrei male... certo non come titolare

4 milioni poi (se confermato il prezzo) è davvero poco poco

Crash and Burn
11-08-2015, 10:46
però in un'organizzazione come quella della Juve non lo vedrei male... certo non come titolare

4 milioni poi (se confermato il prezzo) è davvero poco poco

naaaa...ha senso in un centrocampo a 2 accanto al regista e stop a quel punto mi tengo padoin ;)

macedone
11-08-2015, 10:58
De Guzman sembra 6 milioni bonus compresi... e già é un furto :asd:
Inler lo cederei gratis ormai il cartellino è totalmente ammortizzato...
Zuniga qualsiasi cifra va bene... ti liberi di un altro stipendio pesantissimo...
Praticamente vendendo questi 3 risparmi quasi 9 milioni lordi... se ci aggiungi Gargano e Britos credo che al netto degli acquisti il monte ingaggi compreso allenatore sia sceso di oltre 8 milioni più o meno... se non di più...
L'aggiustamento necessario per i conti... e gente scarsa mandata via...
Direi che meglio di così :asd:
Cedere Vargas sarebbe la ciliegina sulla torta...
Rimarrebbero solo Henrique Andujar e Rafael... e forse sono proprio questi ultimi due i più difficili da cedere...
Ah tra le altre cose ripreso Maiello e girato in prestito biennale all'Empoli

Comunque ad oggi abbiamo troppa gente in rosa ancora...

ValerioBertotto
11-08-2015, 15:26
Come il 90% dei giocatori dell'udinese esce molto ridimensionato dalla realtà non friulana

Facciamo anche il 100%...

aed1248
11-08-2015, 16:18
Facciamo anche il 100%...

Beh, so che sei ironico ma i giocatori che escono dall'udinese spesso non rendono altrettanto bene altrove. Credo sia un dato di fatto, non c'è nulla di offensivo, anzi è il riconoscimento di come ad Udine siano bravi a fare calcio

aed1248
11-08-2015, 17:15
Ma pinilla è annoverabile tra i giovani cresciuti in Italia come Nainggolan?

azteca
11-08-2015, 17:36
Ma pinilla è annoverabile tra i giovani cresciuti in Italia come Nainggolan?

pinillaaaaaaaaaaaaaa :azteca:

mjasky
11-08-2015, 17:52
Se dovessimo comprare un centrocampista di qualità mi riterrei soddisfatto del mercato Milan ... certo abbiamo pagato tanto alcuni giocatori che ancora devono dimostrare tutto ... soprattutto Bacca a 30 Ml boh ...

ValerioBertotto
11-08-2015, 18:26
Beh, so che sei ironico ma i giocatori che escono dall'udinese spesso non rendono altrettanto bene altrove. Credo sia un dato di fatto, non c'è nulla di offensivo, anzi è il riconoscimento di come ad Udine siano bravi a fare calcio

Inler è stato venduto 4 anni fa al Napoli, non ieri. Quattro anni fa non mi pare si sia scandalizzato nessuno per la cifra sborsata. Le valutazioni cambiano nel corso di una carriera (in meglio o in peggio), com'è logico che sia, anche per questioni anagrafiche (adesso il giocatore ha 31 anni) .Romagnoli l'anno scorso era un punto di domanda anche per la Roma (come dimostrano le cifre del prestito) adesso è stato venduto ad una cifra che tu per primo avresti ritenuto folle, se non si fosse trattato di un giocatore della tua squadra.
Tornando allo svizzero, non dimentichiamo che il giocatore ha fatto più di 100 presenze in una squadra che aveva (ed ha) ambizioni di alta classifica. Fosse stato ritenuto inadeguato non credo che il Napoli lo avrebbe utilizzato così tanto e a lungo, e con due diversi allenatori. Ma certo, si fa presto a scrivere le solite cose.

macedone
11-08-2015, 19:52
Inler è stato venduto 4 anni fa al Napoli, non ieri. Quattro anni fa non mi pare si sia scandalizzato nessuno per la cifra sborsata. Le valutazioni cambiano nel corso di una carriera (in meglio o in peggio), com'è logico che sia, anche per questioni anagrafiche (adesso il giocatore ha 31 anni) .Romagnoli l'anno scorso era un punto di domanda anche per la Roma (come dimostrano le cifre del prestito) adesso è stato venduto ad una cifra che tu per primo avresti ritenuto folle, se non si fosse trattato di un giocatore della tua squadra.
Tornando allo svizzero, non dimentichiamo che il giocatore ha fatto più di 100 presenze in una squadra che aveva (ed ha) ambizioni di alta classifica. Fosse stato ritenuto inadeguato non credo che il Napoli lo avrebbe utilizzato così tanto e a lungo, e con due diversi allenatori. Ma certo, si fa presto a scrivere le solite cose.
Secondo me è un buon giocatore che a Napoli è stato utilizzato sempre fuori ruolo...

Ciò non toglie che non vedo l'ora che sia venduto perché non avrebbe senso tenerlo adesso...

Spero che Allan si dimostri lo stesso visto all'Udinese sul 99% dei giocatori che si dimostrano più pippe quando vanno via dall'Udinese credo abbiate detto veramente una stronzata di un certo livello :asd:

Ma anche se fosse non vedo come questo potrebbe essere un commento negativo nei confronti dell'Udinese... :sisi:

Ho visto qualche video di questo Chiriches... per carità bravo tecnicamente... ma tatticamente non saprei... e comunque fa delle cose che nel campionato italiano potrebbero costarci diversi gol... speriamo Sarri lo educhi... chiaro che i video dicono poco però non giocava nel Tottenham che non mi pare abbia questa difesa inespugnabile :asd:

Passo avanti incommensurabile rispetto a Britos... ma dai chi non farebbe meglio :rotfl:

aed1248
12-08-2015, 09:11
pinillaaaaaaaaaaaaaa :azteca:

Se prendono Pinilla come terzo centrale e vice Dzeko, Garay al posto di Gamba Ambigua, Bruno Peres con Maicon che lo spinge da dietro in allenamento, Florenzi rimesso tra le ali e sbolognano almeno uno tra iturbe, ibarbo e ljajic, direi che ci siamo rinforzati parecchio.

Vabbè niente, parliamo due lingue diverse.

fantaluca
12-08-2015, 10:38
Ho visto qualche video di questo Chiriches

ce ne sono un paio in cui si fatica a smettere di ridere :esd:

macedone
12-08-2015, 10:41
ce ne sono un paio in cui si fatica a smettere di ridere :esd:
O piangere a seconda dei casi :rotfl:

aed1248
12-08-2015, 10:45
Una bella sega, l'anno scorso si parlava di lui come possibile acquisto della Roma, mi viene da dire meno male che abbiano preso Gamba Ambigua.

fantaluca
12-08-2015, 10:54
mi viene da dire meno male che abbiano preso Gamba Ambigua.

e hai detto tutto :esd:

aed1248
12-08-2015, 11:07
e hai detto tutto :esd:

Ora mi sto illudendo che lo cambiamo per uno più forte, ma leggendo in giro i nomi di Ranocchia, Juan Jesus e Oikonomou mi vengono solo che i brividi :rotfl:

ZiDad
12-08-2015, 14:43
Oikonomou almeno potresti dire che aveva talento e hai provato il colpaccio stile Marquinhos... :sisi:
Prendere gli altri due visti i danni fatti all'Inter significa volersi male... :esd:

aed1248
12-08-2015, 14:57
Oikonomou almeno potresti dire che aveva talento e hai provato il colpaccio stile Marquinhos... :sisi:
Prendere gli altri due visti i danni fatti all'Inter significa volersi male... :esd:

Facendo l'analisi logica del nostro mercato (che poi mercato e logica non vanno tanto di pari passo, oggi come oggi a il mercato va braccetto col commercialista) dovremmo fare ancora 4 acquisti:
terzino sinistro (al 99% Digne)
terzino destro (credo Bruno Peres)
centrale titolare (proprio non lo so)
IV centrale (pare sia quello del catania)

Ora, se la roma bla bloccando o meglio ritardando la cessione di Yanga-Mbiwa è solo perchè deve chiudere col suo sostituto, detto che Castan per me non sarà titolare da subito, per questo mi immagino sia uno forte e non una delle 2 seghe interiste. A meno che Ranocchia non te lo prestino gratuitamente, ma quella sarebbe solo una mossa per indebolirci :D
In tutto questo abbiamo troppi esterni d'attacco quindi almeno uno tra Ljajic, Iturbe, Gervinho e Ibarbo vestirà un'altra maglia. Se Sabatini sta parlando con preziosi è secondo me per Iturbe, che troverebbe a Genova un ambiente ideale per fare una buona stagione e con Gasperini gli esterni contropiedisti di solito la fanno. Gervinho a questo punto sembrerebbe rientrato tra i titolari, ma secondo me lo è solamente per Garcia, perchè se arriva nuovamete un'offerta da 15 milioni Sabatini glielo impacchetta con una parrucca in omaggio.
Ljajic io spero cambi area, a me non è mai piaciuto più di tanto e credo non abbia dimostrato di essere capace di fare la differenza.
In tutto questo però credo ci sia spazio per prendere un giocatore da panca, gli indizi mi fanno pensare Pinilla perchè costa poco, può giocare anche come seconda punta, è uno cattivo (pure troppo), lo puoi prendere quando vuoi. Vedremo...

macedone
13-08-2015, 10:27
Inler 6 milioni più bonus?! Ma li deve dare il Napoli al Leichester o comunque si chiami... :rotfl:

fantaluca
13-08-2015, 11:24
Ljajic io spero cambi area

è un modo elegnte per dire che lo faresti giocare in difesa? :asd:

aed1248
13-08-2015, 12:03
A me proprio non piace come giocatore, sia dal punto di vista tecnico che da quello dell'atteggiamento. Il piede ce l'ha ma gioca sempre di testa sua, lo vedo completamente avulso dalla formazione. Se lo dovessero cedere sarei contento, meglio puntare su qualcun altro, anche perchè finora ha giocato come esterno puro di attacco, secondo me lui rende meglio in una posizione più centrale, da seconda punta pura e non da esterno d'attacco.

macedone
13-08-2015, 17:44
Rilancio dello Shalke per Inler... 7 milioni più bonus... mah... secondo me non hanno capito bene chi è :rotfl:

fantaluca
14-08-2015, 10:40
Rilancio dello Shalke per Inler... 7 milioni più bonus... mah... secondo me non hanno capito bene chi è :rotfl:

non è che credono di prendersi l'inter? 7 milioni sarebbe anche la valutazione giusta :esd:

azteca
14-08-2015, 10:42
gamba ambigua :rotfl:

:sbonk:

juve :suka:

aed1248
14-08-2015, 10:48
beh, 10 milioni sull'unghia a fronte di 7,5 di costo (meno l'ammortamento di un anno) per un giocatore buono ma non fortissimo ci stanno tutti. Speriamo di migliorarlo perchè un terzo centrale forte ci serve, e la speranza è che dopo questo acquisto il terzo sia Castan o Manolas.

fantaluca
14-08-2015, 11:12
per un giocatore buono

giocatore buono chi? Yanga Mbiwa??? BUONO??? GIOCATORE????? :rotfl:

aed1248
14-08-2015, 11:58
giocatore buono chi? Yanga Mbiwa??? BUONO??? GIOCATORE????? :rotfl:

Non ho detto forte, ma buono. Forti sono altri. In ogni caso la roma ha fatto bene a venderlo sia per questioni di bilancio, sia per questioni tecniche.