PDA

Visualizza Versione Completa : Calciomercato 2014/2015

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7

Crash and Burn
25-08-2014, 08:38
Podolsky, se fosse continuo, lo prenderei oggi...

Podolsky è scarso :sisi:

a meno che non interessi alla Roma, caso in cui diventerebbe fenomeno all'istante :esd:

Scarso... più scarso di Giovinco? Rispondo io: NO! :esd:
Però per Falcao in affitto rinuncerei pure al re Leone Llorente, che pure mi piace da pazzi (è pure un bel ragazzo... :esd:)

podolski? :suspi:

Comunque il problema è in difesa.. non davanti :(

al solito...purtroppo bisogna partire da un discorso economico, ci restano da piazzare:
Ziegler (ultimo anno) costo a bilancio 1,6 milioni
De Ceglie (scadenza 2017) costo a bilancio 2,75 milioni (2,6 sono di stipendio, se lo dai in prestito ti togli dai conti il costo di stipendio ma non quello di ammortamento)
Sorensen (ultimo anno) costo a bilancio 1,35 milioni
Motta (ultimo anno) costo a bilancio 2,1 milioni
Pasquato (scadenza 2017) costo a bilancio 1,2 milioni

fanno circa 10 milioni totali (togliendo solo i giocatori che praticamente non fanno parte della rosa)...questo è il budget totale a disposizione (costo di acquisizione e cartellino), buoni per un prestito del solo Podolsky o per provare ad imbastire una trattativa (in questo caso prestito con obbligo di riscatto) per Shaquiri (più giovane, con più potenziale, ma una capra tatticamente).

Acciughina ha dato come priorità l'acquisto di un calciatore offensivo evidentemente è convinto che in difesa (con la conferma di Marrone) si sta bene così. Tra l'altro mi dicono che Bonucci è il primo dei preferiti in caso di difesa a 3...e l'ultimo in caso di difesa a 4 :asd:

Insomma...se cedono solo quei giocatori...arriverà un esterno offensivo/seconda punta e amen...se sul filo di lana piazzano anche uno tra Ogbonna e Bonucci (più probabile il primo, ma se l'intenzione è la difesa a 4 sarebbe meglio il secondo) arriverà Manolas

oh...poi magari vendono giovinco (toro e parma) e cambia tutto da capo

Secondo te chi prende il Milan?
Io la vedo molto buia, i nomi che si fanno non mi piacciono per niente....a cominciare da quella mezzasega di Cerci

Prendiamo Destro secondo me ... e sarei contento ... Cerci bo ... abbiamo 3 esterni d'attacco più Honda ... non la vedo una priorità.
Poi certo prendere un cc, anche se Cristante non mi è dispiaciuto ieri ...

Destro per voi sarebbe perfetto...ma alle condizioni della roma non riuscireste mai a prenderlo...questi però sono i giorni di Galliani...potrebbe riuscire a chiudere anche per C. Ronaldo e Messi :asd:

ZiDad
25-08-2014, 09:13
oh...poi magari vendono giovinco (toro e parma) e cambia tutto da capo

Oooohhh... qui volevo arrivare: vendendo lui e magari piazzando quei giocatori che tu hai citato potremmo arrivare sia Shaquiri che a Podolsky (che farebbe panca).
Secondo me questo è l'obiettivo di Occhio de lince...

Destro per voi sarebbe perfetto...ma alle condizioni della roma non riuscireste mai a prenderlo...questi però sono i giorni di Galliani...potrebbe riuscire a chiudere anche per C. Ronaldo e Messi :asd:
Ecco, appunto... io ho pensiero che potrebbe concludere il colpo Falcao... :sisi:

mjasky
25-08-2014, 09:16
Oooohhh... qui volevo arrivare: vendendo lui e magari piazzando quei giocatori che tu hai citato potremmo arrivare sia Shaquiri che a Podolsky (che farebbe panca).

Ecco, appunto... io ho pensiero che potrebbe concludere il colpo Falcao... :sisi:
Ma no dai Falcao è impossibile ... viene in Italia a guadagnare meno e non giocare la Champions????
Bah ...

Crash and Burn
25-08-2014, 09:34

facciamo due conti...Giovinco pesa a bilancio 6,3 milioni (e ha un costo di ammortamento di 3,5 milioni con scadenza 2015) diciamo che lo vendi a 8 milioni, fai una plusvalenza di 4.5 milioni e un risparmio di 6,3 milioni, ipotizzando irrilevanti le eventuali plusvlaneze sugli altri calciatori citati prima abbiamo 16,3 milioni di risparmio e 4,5 milioni di plusvalenza...fanno circa 21 milioni.
Podosly in prestito ti costerebbe diciamo 4 milioni netti che al lordo fanno 8 milioni
te ne restano 13 di milioni che coprirebbero abbondantemente l'acquisto di Shaquiri a 25 milioni e 2,5 netti a lui x 5 anni, ma in questo modo bruceresti tutti i "miglioramenti" a bilancio che hai fatto con gli altri calciatori...diciamo che 15 al bayern (magari in formula 2+13 dilazionato su 2 anni) e 3 netti al calciatore salverebbero capre e cavoli.

Ma no dai Falcao è impossibile ... viene in Italia a guadagnare meno e non giocare la Champions????
Bah ...

Falcao sarebbe possibile solo in prestito gratuito, mantenedo lo stesso stipendio...ti sei giocato i soldi di Balotelli...e l'anno prossimo saresti punto e a capo...possibile? si; fattibile? sarebbe una minchiata senza precedenti

ZiDad
25-08-2014, 09:34
Bah ...

Tanto quei soldi difficilmente glieli darà qualcuno... pur di non restare al Monaco chissà mai... :sisi:
Berlusconi ha la carta (bionda o mora a scelta) in tasca... :esd:

Calimar
25-08-2014, 09:38
facciamo due conti...Giovinco pesa a bilancio 6,3 milioni (e ha un costo di ammortamento di 3,5 milioni con scadenza 2015) diciamo che lo vendi a 8 milioni, fai una plusvalenza di 4.5 milioni e un risparmio di 6,3 milioni, ipotizzando irrilevanti le eventuali plusvlaneze sugli altri calciatori citati prima abbiamo 16,3 milioni di risparmio e 4,5 milioni di plusvalenza...fanno circa 21 milioni.
Podosly in prestito ti costerebbe diciamo 4 milioni netti che al lordo fanno 8 milioni
te ne restano 13 di milioni che coprirebbero abbondantemente l'acquisto di Shaquiri a 25 milioni e 2,5 netti a lui x 5 anni, ma in questo modo bruceresti tutti i "miglioramenti" a bilancio che hai fatto con gli altri calciatori...diciamo che 15 al bayern (magari in formula 2+13 dilazionato su 2 anni) e 3 netti al calciatore salverebbero capre e cavoli.

mah.. possibile che non ci sia nessuno di migliore?
mi sembra che si faccia un affare alla bendtner :esd: :esd:

Crash and Burn
25-08-2014, 09:42
mah.. possibile che non ci sia nessuno di migliore?
mi sembra che si faccia un affare alla bendtner :esd: :esd:

tipo?

secondo me stanno sbagliando le priorità eh...io non andrei su un giocatore offensivo

Calimar
25-08-2014, 09:44
tipo?

buh.. jovetic? lavezzi? lamela?

secondo me stanno sbagliando le priorità eh...io non andrei su un giocatore offensivo

ah ecco, io neanche :p

Crash and Burn
25-08-2014, 09:54
buh.. jovetic? lavezzi? lamela?

ah ecco, io neanche :p

partiamo da lavezzi, con una premessa...a me non è mai piaciuto particolarmente...è un giocatore in uscita dal PSG (anche quando manca Ibra, avanzano Pastore e schierano Matuidi a centrocampo), fattibile, comprato a 12 milioni e con ingaggio da 4 netti a stagione (x 5 anni) ti costerebbe circa 10,5 milioni l'anno ma ha 29 anni...un contratto di 5 anni significa portarselo sino a 34 anni con lo stesso costo annuo preferisco lo svizzero, che ha 22 anni ed è anche più rivendibile eventualmente...diverso è se lo hai in prestito per un anno (in questo caso sarebbe l'alternativa a Podolsky)

jovetic (extracomunitario, ma non dovrebbe essere un problema) prende non meno di 6 netti al city ha una storia di infortuni da far invidia a Rossi e Podolsky messi assieme e il city non lo regala (visto anche l'infortunio a negredo sino a tutto ottobre)

lamela....ah lamela....ci ho sperato veramente tanto quando a maggio ci stavano lavorando...ma pare sia diventato incedibile

aed1248
25-08-2014, 10:20
Io sto cercando di capire chi dovremmo prendere davanti e contando che possiamo tesserare un solo extracomunitario il rebus si infittisce parecchio

Crash and Burn
25-08-2014, 11:20
Io sto cercando di capire chi dovremmo prendere davanti e contando che possiamo tesserare un solo extracomunitario il rebus si infittisce parecchio

Pedullà da per certo anche il passaggio alla samp di Romagnoli

teppic
25-08-2014, 11:24

Beh sicuramente in entrata ci saranno due difensori.

mjasky
25-08-2014, 11:30
Tutte all'ultimo quest'anno eh ... a parte l'inter che secondo me ha una bella squadra

aed1248
25-08-2014, 11:37

Beh sicuramente in entrata ci saranno due difensori.

Io l'avevo detto ad inizio mercato ma pensavo lo mandassero a Cagliari. Con la Samp credo ci sia anche un mezzo accordo eventualmente per Balanta. Noi a questo punto dovremmo prendere Manolas e Basa, però io resto ancora convinto che si proverà a sostituire Ljajic. Si legge di un interesse molto forte anche per jovetic con prestito e diritto di riscatto, ma questo comprometterebbe l'acquisto di Basa e in ogni caso si potrebbe fare solo con la cessione di Destro. A meno che non si incastrino diversi tasselli, tra cui, Benatia a oltre 30 milioni, Ljajic a oltre 15 milioni e l'eliminazione del Napoli.

teppic
25-08-2014, 11:50
Io l'avevo detto ad inizio mercato ma pensavo lo mandassero a Cagliari. Con la Samp credo ci sia anche un mezzo accordo eventualmente per Balanta. Noi a questo punto dovremmo prendere Manolas e Basa, però io resto ancora convinto che si proverà a sostituire Ljajic. Si legge di un interesse molto forte anche per jovetic con prestito e diritto di riscatto, ma questo comprometterebbe l'acquisto di Basa e in ogni caso si potrebbe fare solo con la cessione di Destro. A meno che non si incastrino diversi tasselli, tra cui, Benatia a oltre 30 milioni, Ljajic a oltre 15 milioni e l'eliminazione del Napoli.

Vendi destro e prendi jovetic...ma la punta chi la fa? Borriello?

aed1248
25-08-2014, 12:06
Vendi destro e prendi jovetic...ma la punta chi la fa? Borriello?

Questo secondo me sarà il vero colpo di sabatini, qualora si riuscisse veramente a piazzare destro ad una cifra a cui non si possa dire di no. Partendo Benatia sarà difficile migliorare in difesa, considero il centrocampo a posto visto che sono stati inseriti in rosa Keita e Ucan. Davanti invece è arrivato finalmente un vero esterno ma credo che si possa lavorare per migliorare ancora un pochino. Jovetic potrebbe fare meglio si Ljajic sia l'esterno sia il vice totti, se poi convincessero una punta centrale (di fama) a venire in prestito avresti anche rimpiazzato Destro.

teppic
25-08-2014, 12:16
Questo secondo me sarà il vero colpo di sabatini, qualora si riuscisse veramente a piazzare destro ad una cifra a cui non si possa dire di no. Partendo Benatia sarà difficile migliorare in difesa, considero il centrocampo a posto visto che sono stati inseriti in rosa Keita e Ucan. Davanti invece è arrivato finalmente un vero esterno ma credo che si possa lavorare per migliorare ancora un pochino. Jovetic potrebbe fare meglio si Ljajic sia l'esterno sia il vice totti, se poi convincessero una punta centrale (di fama) a venire in prestito avresti anche rimpiazzato Destro.

La cessione di destro continuo a vederla molto improbabile...anche per la tempistica, se lo volevi mandare via (per motivi tecnici e/o economici) lo avresti fatto molto prima. Poi nel calcio attuale tutto può succedere, perchè tutte le squadre sono al momento incomplete e dubito che nessuno tra vidal, pogba, benatia, cuadrado, candreva si muova.

aed1248
25-08-2014, 12:22
La cessione di destro continuo a vederla molto improbabile...anche per la tempistica, se lo volevi mandare via (per motivi tecnici e/o economici) lo avresti fatto molto prima. Poi nel calcio attuale tutto può succedere, perchè tutte le squadre sono al momento incomplete e dubito che nessuno tra vidal, pogba, benatia, cuadrado, candreva si muova.

Secondo me tutto è cambiato con la vicenda Benatia, la certezza della sua partenza ha spostato gli equilibri perchè un centrale di quel livello non c'è, ma avendo più soldi in cassa si potrebbe andare a puntallare l'attacco.

Crash and Burn
26-08-2014, 10:08
bene bene bene....pare che Falcao abbia rotto gli indugi, ha comunicato a Marotta ed Agnelli che ci compra lui direttamente :asd:

Calimar
26-08-2014, 10:18
bene bene bene....pare che Falcao abbia rotto gli indugi, ha comunicato a Marotta ed Agnelli che ci compra lui direttamente :asd:

:rotfl:
ieri sentivo per radio Padovan che era convinto della cessione di Llorente e dell'acquisto di falcao :suspi:

Crash and Burn
26-08-2014, 10:22
gran colpo roma con Manolas

teppic
26-08-2014, 10:28
oggi visite mediche

aed1248
26-08-2014, 10:37
intanto sfuma jovetic, anche ieri doppietta :cry:

Oddio, contro il portiere del liverpool segnerebbe anche il pap, ma tant'è...

teppic
26-08-2014, 10:40
intanto sfuma jovetic, anche ieri doppietta :cry:

ma sfuma de che....prende 6 milioni a stagione!

Crash and Burn
26-08-2014, 10:40
secondo me a questo punto fate anche Basa (o Chiriches) e date Romagnoli...e avete anche tenuto contento Garcia che vuole 2 centrali di piede sx (Castan e Astori) e due di piede dx (Manolas e uno dei due)

aed1248
26-08-2014, 10:48
ma sfuma de che....prende 6 milioni a stagione!

Se fosse rimasto ai margini del city ci sarebbero state buone possibilità, cedendo Ljajic.

secondo me a questo punto fate anche Basa (o Chiriches) e date Romagnoli...e avete anche tenuto contento Garcia che vuole 2 centrali di piede sx (Castan e Astori) e due di piede dx (Manolas e uno dei due)

Nell'ordine in cui hai detto tu. Anche se leggo cifre per Basa che sono fuori dal mondo, 32 anni, in scadenza e infortunato 4 settimane. Romagnoli ero sicuro lo mandassero in prestito, restare un altro anno a guardare non aveva molto senso, speriamo ritrovi un briciolo di concentrazione perchè quello che ho visto nelle amichevoli è stato imbarazzante, quasi quanto cole e astori.

Dovrebbe arrivare anche Carbonero via parma, giocatore che non conosco ma che immagino sia una delle varie operazioni di contorno, utili per le plusvalenze, stile paredes e sanabria. Io spero sempre nell'avvicendamento tra Ljajic e una punta esterna, si insiste a parlare di destro al chelsea con Torres in prestito e metà ingaggio pagato dai blues ma avendo diego costa, schurle e drogba, non vedo perchè mourinho debba prendere un'altra prima punta e non una seconda, come credo sia più logico.

Nails74
26-08-2014, 11:33
un giallozozzo preoccupato e non fomentato ad agosto... merce molto rara :esd:

Se fosse rimasto ai margini del city ci sarebbero state buone possibilità, cedendo Ljajic.

Nell'ordine in cui hai detto tu. Anche se leggo cifre per Basa che sono fuori dal mondo, 32 anni, in scadenza e infortunato 4 settimane. Romagnoli ero sicuro lo mandassero in prestito, restare un altro anno a guardare non aveva molto senso, speriamo ritrovi un briciolo di concentrazione perchè quello che ho visto nelle amichevoli è stato imbarazzante, quasi quanto cole e astori.

Dovrebbe arrivare anche Carbonero via parma, giocatore che non conosco ma che immagino sia una delle varie operazioni di contorno, utili per le plusvalenze, stile paredes e sanabria. Io spero sempre nell'avvicendamento tra Ljajic e una punta esterna, si insiste a parlare di destro al chelsea con Torres in prestito e metà ingaggio pagato dai blues ma avendo diego costa, schurle e drogba, non vedo perchè mourinho debba prendere un'altra prima punta e non una seconda, come credo sia più logico.

Già ci stiamo indebolendo con la cessione di Benatia pure quel brocco di Torres? Praticamente è il Borriello di Londra...

aed1248
26-08-2014, 11:36
Già ci stiamo indebolendo con la cessione di Benatia pure quel brocco di Torres? Praticamente è il Borriello di Londra...

Io non lo prenderei mai, sono 4 anni che è un ex. Però non credo che davanti ci sia solamente l'innesto di iturbe, qualcosa per me a fine mercato si muoverà.

Nails74
26-08-2014, 12:04
Io non lo prenderei mai, sono 4 anni che è un ex. Però non credo che davanti ci sia solamente l'innesto di iturbe, qualcosa per me a fine mercato si muoverà.

Preferirei l'acquisto di un Darmian per coprire meglio gli esterni bassi... Davanti servirebbe un giocatore che possa coprire più ruoli (tipo Vucinic) ma senza qualche cessione la vedo impossibile...

aed1248
26-08-2014, 12:25
visto il precampionato un terzino sarebbe davvero necessario, considerando anche che Maicon nemmeno si è allenato in gruppo, prima di ottobre non lo avremo ad un livello decente. Io però penso che si debba sistemare anche l'attacco, la difesa è più un atteggiamento di squadra, che ad ora non s'è minimamente visto.

fantaluca
26-08-2014, 13:26
Benatia ufficiale al Bayern

Ufficiale anche Manolas a Roma

Calimar
26-08-2014, 14:35
Benatia ufficiale al Bayern

Ufficiale anche Manolas a Roma

e noi giocheremo con ogbonna-bonucci :esd:

potrei quasi invidiare la coppia di centrali del milan, cosa che non accadeva da lustri :esd:

fantaluca
26-08-2014, 14:37
e noi giocheremo con ogbonna-bonucci :esd:

potrei quasi invidiare la coppia di centrali del milan, cosa che non accadeva da lustri :esd:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

aed1248
26-08-2014, 14:43
Da un punto di vista economico è un ottimo affare, da un punto di vista tecnico ci andremo sicuramente a rimettere. Ci sono pochi giorni a disposizione di Garcia per preparare la partita con la Fiorentina, non sarà semplice visto quanto loro sono più in forma di noi

fantaluca
26-08-2014, 15:11
Da un punto di vista economico è un ottimo affare, da un punto di vista tecnico ci andremo sicuramente a rimettere. Ci sono pochi giorni a disposizione di Garcia per preparare la partita con la Fiorentina, non sarà semplice visto quanto loro sono più in forma di noi

Manolas-Astori potrebbe esserci da ridere e non poco :esd:

teppic
26-08-2014, 15:23

Beh vista la situazione è meglio avere un manolas motivato che un benatia demotivato. Nessuna garanzia che benatia potesse ripetere la stagione mostruosa dello scorso anno.
Per quanto riguarda gli esterni di difesa...ricordo lo scorso precampionato nel quale maicon sembrava uno zombie per poi essere il migliore in campo contro il livorno...giocatori come maicon,cole e keita li devi valutare nelle gare che valgono i 3 punti, non certo nelle amichevoli precampionato.

Per il quarto centrale, data per certa la partenza di romagnoli, direi che la corsa è tra chiriches e balanta

Da notare che sabatini ha venduto in 2 stagioni due difensori a 65 milioni!

fantaluca
26-08-2014, 15:25
Benatia è un brocco, quello forte è Castan :rotfl:

teppic
26-08-2014, 15:35
Benatia è un brocco, quello forte è Castan :rotfl:

Lo scorso anno benatia e castan per lunghi tratti del campionato erano insuperabili, la stagione precedente castan faceva ridere a roma (e molti ne chiedevano la cessione spernacchiando sabatini), e benatia a udine stava più tempo in infermeria/tribuna che in campo.
La verità è che i miglioramenti dei due sono legati sopratutto alla fase difensiva della roma, che non è che non subiva goal...proprio non subiva tiri in porta...merito sicuramente anche dei due centrali ma anche di strootman e de rossi che coprivano molto. La roma infatti dall'infortunio di strootman ha subito molto di più in fase difensiva.

Il tutto per dire che oltre all'aspetto economico (vendere un difensore 27enne senza esperienza internazionale a 30 milioni è un vero miracolo) probabilmente anche l'aspetto tecnico non subirà grosse ripercussioni...certo bisognerà dare il tempo a manolas di ambientarsi...e vista anche l'assenza di strootman, prepariamo il pallottoliere per le prime giornate! :D

Tra l'altro se si confronta la cessione di immobile, altro giocatore andato in germania, c'è veramente da fare una statua a sabatini

aed1248
26-08-2014, 15:42
una cosa va sicuramente detta, da quando ha iniziato l'esperienza da DS della roma, sabatini ha decisamente migliorato la sua capacità di vendere i giocatori. Il primo anno fu una mezza ecatombe, con giocatori svenduti o quasi. Nelle ultime 2 stagioni invece ha praticamente risanato il bilancio, gliene va dato atto. Certo, il Benatia dello scorso anno sarebbe difficile da eguagliare, perfino dallo stesso marocchino, ma io l'avrei tenuto volentieri, a patto non ci fosse stata questa telenovela infinita.
Speriamo davvero con con l'arrivo del campionato si inizi a fare veramente sul serio, anche se il calcio d'agosto conta poco (prima di campionato inclusa) mi preoccupa la lontananza con la roma ammirata in campionato lo scorso anno, anche se per tornare a quei livelli sarà necessario un po' di tempo. Per forza.

fantaluca
26-08-2014, 16:01
Sabatini è l'idolo degli Ammeregani

aed1248
26-08-2014, 16:07
Sabatini è l'idolo degli Ammeregani

non ho una tabella sottomano, ma credo gli abbia creato "dal nulla" una cinquantina di milioni oltre che messo a disposizione una rosa molto più competitiva (e giovane) di quando non fossero entrati in società

mjasky
26-08-2014, 16:15
Manca solo che l'anno prossimo riesca a piazzare Astori ad una 30ina e lo fanno Santo

fantaluca
26-08-2014, 16:21
Manca solo che l'anno prossimo riesca a piazzare Astori ad una 30ina e lo fanno Santo

li però deve minimo drogare gli interlocutori :esd:

mjasky
26-08-2014, 16:23
li però deve minimo drogare gli interlocutori :esd:
Secondo te cosa c'è nel sigaro che fuma?

aed1248
26-08-2014, 16:25
Astori che ho visto alla presentazione è da serie C, va comunque detto che lo scorso anno abbiamo iniziato il campionato con Castan, Benatia, Burdisso (poi sostituito da Toloi) e Romagnoli, quest'anno avremo Castan, Manolas, Astori e uno tra Basa, Chiriches o Balanta. Forse non ci sarà la punta di diamante, ma non mi pare tanto peggio, nel complesso, di 12 mesi fa. Onestamente mi preoccupano di più gli esterni.

ciba85
26-08-2014, 16:41
Torres o borini? :eek:

ma non era meglio tenersi paloschi se poi ti ritrovi al 30 agosto con torres???

Nails74
26-08-2014, 16:47
Torres o borini? :eek:

ma non era meglio tenersi paloschi se poi ti ritrovi al 30 agosto con torres???

non è semplicemente meglio Pazzini e prendere un cc?

ciba85
26-08-2014, 16:52

Ma assolutamente si....riscattavi paloschi,fai giocare pazzini titolare e con quei 20/30 milioni che hai da spendere ci compri 2 bei centrocampisti.

fantaluca
26-08-2014, 18:23

decisamente

ilbarbadatre
26-08-2014, 19:07
a sto punto 33enne per 33enne ci andavo io :asd:

forte di testa, forte fisicamente, prendo poco di ingaggio e sono parametro 0 :sisi:

fantaluca
26-08-2014, 19:11
a sto punto 33enne per 33enne ci andavo io :asd:

forte di testa, forte fisicamente, prendo poco di ingaggio e sono parametro 0 :sisi:

e se non sai giocare a calcio sei perfetto per il Milan :esd:

ilbarbadatre
26-08-2014, 20:50
e se non sai giocare a calcio sei perfetto per il Milan :esd:

io giocavo a basket, mai fatto calcio :asd:

fantaluca
26-08-2014, 21:31
io giocavo a basket, mai fatto calcio :asd:

ti chiamerà Galliani... il provino si fa al parcheggio dell'Slunga di San Siro (in tarda serata, così non ci sono macchine... l'ultima volta Essien ha ammaccato una BMW e sono volate denunce)

ValerioBertotto
26-08-2014, 21:36
Lo scorso anno benatia e castan per lunghi tratti del campionato erano insuperabili, la stagione precedente castan faceva ridere a roma (e molti ne chiedevano la cessione spernacchiando sabatini), e benatia a udine stava più tempo in infermeria/tribuna che in campo.
La verità è che i miglioramenti dei due sono legati sopratutto alla fase difensiva della roma, che non è che non subiva goal...proprio non subiva tiri in porta...merito sicuramente anche dei due centrali ma anche di strootman e de rossi che coprivano molto. La roma infatti dall'infortunio di strootman ha subito molto di più in fase difensiva.

Il tutto per dire che oltre all'aspetto economico (vendere un difensore 27enne senza esperienza internazionale a 30 milioni è un vero miracolo) probabilmente anche l'aspetto tecnico non subirà grosse ripercussioni...certo bisognerà dare il tempo a manolas di ambientarsi...e vista anche l'assenza di strootman, prepariamo il pallottoliere per le prime giornate! :D

Tra l'altro se si confronta la cessione di immobile, altro giocatore andato in germania, c'è veramente da fare una statua a sabatini

se ha fatto quasi 100 presenze in 3 anni non direi proprio. Ma penso rientri nel classico ragionamento del "prima di venire qua non era nessuno".

fantaluca
26-08-2014, 21:43
se ha fatto quasi 100 presenze in 3 anni non direi proprio. Ma penso rientri nel classico ragionamento del "prima di venire qua non era nessuno".

ha fatto 80 presenze in 3 anni... l'ultimo anno in campionato solo 19 presenze

ValerioBertotto
26-08-2014, 21:53
80 in campionato più le coppe. Totale 97. In campionato ha giocato poco solo l'ultimo anno, e non certo per scelta tecnica. Ricordo che ha giocato la coppa d'africa nel 2012 e nel 2013, non certo quest'anno.

teppic
26-08-2014, 22:33
80 in campionato più le coppe. Totale 97. In campionato ha giocato poco solo l'ultimo anno, e non certo per scelta tecnica. Ricordo che ha giocato la coppa d'africa nel 2012 e nel 2013, non certo quest'anno.

Difatti se leggi bene parlavo dell'ultimo anno di Udine.

fantaluca
26-08-2014, 22:39
la coppa d'Africa è una grande sciagura

ValerioBertotto
26-08-2014, 22:42
la coppa d'Africa è una grande sciagura

al contrario, la nazionale ti paga parte dell'ingaggio e il tsi schizza alle stelle.

PS: se proprio devi scrivere a cazzo sforzati un pò.

fantaluca
26-08-2014, 22:53
al contrario, la nazionale ti paga parte dell'ingaggio e il tsi schizza alle stelle.

+ esperienza

Crash and Burn
27-08-2014, 08:35
non ho una tabella sottomano, ma credo gli abbia creato "dal nulla" una cinquantina di milioni oltre che messo a disposizione una rosa molto più competitiva (e giovane) di quando non fossero entrati in società

Ora..che il grande lavoro di Sabatini non sia in discussione è un dato di fatto...ma vi voglio ricordare che sino all'anno scorso non la pensavate in quel modo...anzi...ricordo che ci si lamentava anche del suo passato laziale.

detto questo:
2011/12 acquisti 90,43 milioni cessioni 26,10 milioni
2012/13 acquisti 43,67 milioni cessioni 21,81
2013/14 acquisti 73,39 milioni cessioni 118,10
2014/15 acquisti 54,90 milioni cessioni 32 milioni

totale 262,39 milioni spesi e 198 milioni incassati con un saldo di -65 milioni

il vero miracolo lo ha fatto l'anno scorso azzeccando tutti i titolari e l'allenatore

aed1248
27-08-2014, 10:24
Sicuro sia corretta sta tabellina? Secondo me sono esclusi i premi. Comunque io mi sono lamentato anche lo scorso anno, specie prima del via perchè tolto osvaldio avevamo ceduto i 2 giovani più forti della rosa. Quest'anno invece abbiamo comprato molto e venduto poco, inoltre da 12 mesi a questa parte abbiamo iniziato a vendere a caro prezzo i calciatori. In questo sabatini è migliorato parecchio.

teppic
27-08-2014, 11:06
In questo sabatini è migliorato parecchio.

Ma non è che magari è cambiata la "merce" da vendere? Una cosa è vendere antunes un'altra lamela. Chi avresti venduto sottoprezzo?

Crash and Burn
27-08-2014, 11:15
Sicuro sia corretta sta tabellina? Secondo me sono esclusi i premi. Comunque io mi sono lamentato anche lo scorso anno, specie prima del via perchè tolto osvaldio avevamo ceduto i 2 giovani più forti della rosa. Quest'anno invece abbiamo comprato molto e venduto poco, inoltre da 12 mesi a questa parte abbiamo iniziato a vendere a caro prezzo i calciatori. In questo sabatini è migliorato parecchio.

la tabellina è presa da trasnfermakt, che premi dovrebbero essere esclusi (ti riferisci ai 4 di benatia per esempio? immagino che siano esclusi...ma sono esclusi anche le percentuali agli agenti dei parametri zero e, per dire, l'incasso di lamela è segnato per intero mentre furono dati un tot di soldi al fondo che ne deteneva una certa percentuale)

mjasky
27-08-2014, 11:18
Noi faremo i soliti acquisti a caso come negli ultimi anni

Nails74
27-08-2014, 11:23
Ok c'è qualche scemo che lo definiva laziale ma esistono un po' ovunque no?
Cmq per quanto possa sembrare strano è più pesante la cessione di Benatia che quelle dell'anno scorso. Questa fatta all'ultimo, con un giocatore pronto (e non un promettente campione) e con finalmente la possibilità di avvicinare il bersaglio grosso è proprio pesante. Purtroppo non ci si poteva fare molto, tra la volontà del giocatore ed esigenze di bilancio era quasi obbligata.

teppic
27-08-2014, 11:28
Ok c'è qualche scemo che lo definiva laziale ma esistono un po' ovunque no?
Cmq per quanto possa sembrare strano è più pesante la cessione di Benatia che quelle dell'anno scorso. Questa fatta all'ultimo, con un giocatore pronto (e non un promettente campione) e con finalmente la possibilità di avvicinare il bersaglio grosso è proprio pesante. Purtroppo non ci si poteva fare molto, tra la volontà del giocatore ed esigenze di bilancio era quasi obbligata.

Lo scorso anno lamela ed osvaldo sono stati ceduti a fine agosto, ed erano due titolari. Continuo a ripetere che è più dannosa l'assenza di strootman fino a novembre che la cessione di benatia. Perchè lo scorso anno è stato fondamentale l'assetto difensivo, non le prestazioni di benatia e castan.

aed1248
27-08-2014, 11:34
Ma non è che magari è cambiata la "merce" da vendere? Una cosa è vendere antunes un'altra lamela. Chi avresti venduto sottoprezzo?

Vucinic, Menez, Pizarro e Juan (cartellini a zero) su tutti.

teppic
27-08-2014, 11:54
Vucinic, Menez, Pizarro e Juan (cartellini a zero) su tutti.

Ma dai sei serio?

Vucinic venduto alla juve a 15 milioni, dopo 3 anni di juve (ed a 30 anni) viene ceduto al-jazira per 6,5 milioni...giocatore che come benatia se ne voleva andare, ma a differenza di benatia veniva da una stagione anonima.
Menez venduto a 8 milioni, dopo 3 anni di psg viene dati in prestito gratuito al milan...giocatore che nonostante mezzi tecnici fenomenali si è rivelato un mediocre calciatore.
Pizzarro e juan di cosa vogliamo parlare, avevano ingaggi spropositati sono stati liberati a zero risparmiando i loro ingaggi. Poi può dispiacere per juan che è stato un professionista...ma rimpiangere la cessione a zero di pizarro...

In tutto questo ancora ci teniamo borriello...secondo te se si rescindesse il suo contratto liberandolo a zero sarebbe una cattiva "cessione"?

ilbarbadatre
27-08-2014, 12:03
secondo me ha fatto benissimo a vendere benatia a quella cifra

aed1248
27-08-2014, 12:06
Ma dai sei serio?

Vucinic venduto alla juve a 15 milioni, dopo 3 anni di juve (ed a 30 anni) viene ceduto al-jazira per 6,5 milioni...giocatore che come benatia se ne voleva andare, ma a differenza di benatia veniva da una stagione anonima.
Menez venduto a 8 milioni, dopo 3 anni di psg viene dati in prestito gratuito al milan...giocatore che nonostante mezzi tecnici fenomenali si è rivelato un mediocre calciatore.
Pizzarro e juan di cosa vogliamo parlare, avevano ingaggi spropositati sono stati liberati a zero risparmiando i loro ingaggi. Poi può dispiacere per juan che è stato un professionista...ma rimpiangere la cessione a zero di pizarro...

In tutto questo ancora ci teniamo borriello...secondo te se si rescindesse il suo contratto liberandolo a zero sarebbe una cattiva "cessione"?

Vucinic valeva ben più di 15 milioni, anche se se ne voleva andare.
Menez è stato lasciato dal PSG fondamentalmente per ragioni di Fair Play finanziario e anche perchè hanno giocatori più forti in quel ruolo
Juan a zero, come Pizarro, sono stati anche liquidati per andar via e se il primo ha avuto un sacco di problemi fisici, l'altro ha fatto 6 mesi al city e poi 2 anni alla fiorentina e tutto sommato è ancora meglio di altri centrocampisti che giocano in A.

Borriello invece è l'esempio emblematico del miglioramento di sabatini, che appena arrivato a Roma lo definì in conferenza stampa un problema. Con benatia ha fatto l'esatto contrario, e le cose sono andate diversamente, merito anche del valore del marocchino, dimostrato l'anno prima. Magari ce ne fossimo liberati 2 anni fa, ha dimostrato poco e niente dopo un buon girone di andata con Ranieri, sia qui che altrove. Meno male che è all'ultimo anno, speriamo se lo accolli davvero il cesena, magari anche al 40-50%

Secondo me sabatini è migliorato, più attento, più sicuro e ancora più scaltro, se piazza anche Ljajic allora è da oscar. Io ce l'avrei un calciatore per sostituirlo, ma credo costi troppo per le nostre casse

Nails74
27-08-2014, 12:07
Lo scorso anno lamela ed osvaldo sono stati ceduti a fine agosto, ed erano due titolari. Continuo a ripetere che è più dannosa l'assenza di strootman fino a novembre che la cessione di benatia. Perchè lo scorso anno è stato fondamentale l'assetto difensivo, non le prestazioni di benatia e castan.

sicuro però proprio perché ti manca Strootman perdere qualcosa in difesa non è il massimo considerando anche che hai un reparto con un.anno in più e che l'hai ringiovanito con Cole.

Nails74
27-08-2014, 12:10
Menez è stato lasciato dal PSG fondamentalmente per ragioni di Fair Play finanziario e anche perchè hanno giocatori più forti in quel ruolo
Juan a zero, come Pizarro, sono stati anche liquidati per andar via e se il primo ha avuto un sacco di problemi fisici, l'altro ha fatto 6 mesi al city e poi 2 anni alla fiorentina e tutto sommato è ancora meglio di altri centrocampisti che giocano in A.

Borriello invece è l'esempio emblematico del miglioramento di sabatini, che appena arrivato a Roma lo definì in conferenza stampa un problema. Con benatia ha fatto l'esatto contrario, e le cose sono andate diversamente, merito anche del valore del marocchino, dimostrato l'anno prima. Magari ce ne fossimo liberati 2 anni fa, ha dimostrato poco e niente dopo un buon girone di andata con Ranieri, sia qui che altrove. Meno male che è all'ultimo anno, speriamo se lo accolli davvero il cesena, magari ainche al 40-50%

Secondo me sabatini è migliorato, più attento, più sicuro e ancora più scaltro, se piazza anche Ljajic allora è da oscar. Io ce l'avrei un calciatore per sostituirlo, ma credo costi troppo per le nostre casse

Borriello lo terrei. Se.gli devo pagare tutto l'ingaggio preferisco avere una alternativa in più in un ruolo dove ho solo Destro.

teppic
27-08-2014, 12:19

Ma il prezzo non lo fai tu, lo fa il mercato in quel momento...e il proseguo della carriera di vucinic ti dimostra che quello era il suo valore...anzi forse era troppo anche 15

Pizarro che mandava certificati fasulli da cile? Quello che con ranieri aveva dolori al ginocchio e non voleva fare infiltrazioni per giocare, e dopo due giorni con montella nuovo allenatore della roma è in campo e gioca 90 minuti? Buon giocatore pessimo uomo, la risoluzione del contratto era l'unica strada percorribile visto il rapporto ormai usurato con la roma.

Borriello invece è l'esempio emblematico del miglioramento di sabatini, che appena arrivato a Roma lo definì in conferenza stampa un problema. Con benatia ha fatto l'esatto contrario, e le cose sono andate diversamente, merito anche del valore del marocchino, dimostrato l'anno prima. Magari ce ne fossimo liberati 2 anni fa, ha dimostrato poco e niente dopo un buon girone di andata con Ranieri, sia qui che altrove.

Ma sono due cose differenti, borriello era ed è un problema, prende 3,5M a stagione ed è un giocatore che non ti serve...la roma se ne vuole liberare, benatia invece la roma l'avrebbe tenuto molto volentieri, è lui ad essersene voluto andare.

Sabatini è migliorato quando se ne è andato baldini, ovvero quando ha potuto lavorare liberamente. E lo dico nonostante all'epoca fossi strafelice di avere baldini come dirigente.

Crash and Burn
27-08-2014, 12:37
intanto il milan ha chiuso anche per Van Ginkel (prestito secco) dal chelsea e con questo fanno:

4 parametri zero (età media 30)
2 prestiti secchi (armero 27 e van ginkel 21)
1 riscatto da comproprietà (Albertazzi 23)
1 acquisto da 4,5 milioni (Rami 28)

età media 27,4

mjasky
27-08-2014, 12:39
intanto il milan ha chiuso anche per Van Ginkel (prestito secco) dal chelsea e con questo fanno:

età media 27,4
Bella roba ...

Nails74
27-08-2014, 14:06

età media 27,4

Strano che i media però ci informano di un acquisto al giorno per il Milan da Iturbe a J.Martinez a Destro... etc, etc, ....

Palo FC
27-08-2014, 14:46
Vedo che nessuno parla del vero colpo di mercato della stagione.

Il giovane vecchio Minala al Bari.

Doooooc??? :esd:

fantaluca
27-08-2014, 15:25
beh uomo truffa in squadra truffa... direi che ci sta :esd:

Crash and Burn
28-08-2014, 08:11

età media 27,4

Strano che i media però ci informano di un acquisto al giorno per il Milan da Iturbe a J.Martinez a Destro... etc, etc, ....

e pare che Van Ginkel abbia rifiutato il prestito al milan preferendo rimanere al chelsea...o da qualche altra parte perchè se Mourinho ti dice di andare via...TU vai via ;)

Vedo che nessuno parla del vero colpo di mercato della stagione.

Il giovane vecchio Minala al Bari.

Doooooc??? :esd:

beh uomo truffa in squadra truffa... direi che ci sta :esd:

e Donati a titolo definitivo e un 1995 in prestito con diritto di riscatto dal tottenham...bah..ci sono cose dietro che è meglio non sapere :asd:

azteca
28-08-2014, 09:17
Avete Deluca :champ:

aed1248
28-08-2014, 09:40
Forse con l'aggiuntina CL si riesce a prendere anche un altro giocatore. A questo punto un altro centrale come già preventivato ed un terzino, visto come siamo messi là dietro. Anche se il sogno resta vendere Ljajic e pagare la clausola di Abaumeyang, quello del Borussia insomma.

mauro07
28-08-2014, 13:10
che disperazione il Milan..... dopo le voci che il Milan cercava acquirenti per Rami ora sembra che il Benfica si sia rifatto sotto per Cristante.... per 7 milioni Galliani lo vnede sicuro e noi prenderemo un parametro zero con super ingaggio dilazionato in mille anni invece di puntare su un '95 .... oltre a svecchiare la squadra dovremmo mandare via i nostri dirigenti che non capiscono nulla al momento.... bisogna ripartire da zero e dai giovani e costruire un cavolo di stadio (più spingere una legge sulla vendita di maglie tarocche) così tra 4 anni magari si avrà una squadra degna di tornare a vincere....

Crash and Burn
29-08-2014, 09:49
mi ha fatto ridere troppo... http://www.juventibus.com/content/scarpa-al-chiodo-il-nodo-ingaggio.html

C’E’ IL PRIMO SI, MA SPUNTA IL NODO INGAGGIO

Tutto quello che si scrive sul calciomercato e nei mesi di calcio senza calcio. Da anni.
E sull’economia, sull’etica, sul senso della vita…

GIUGNO: Antipasto. Grandi progetti. Grandi inchieste.

- Arrivano i soldi per il mercato. Nuovi sponsor, brand, marketing, partnership, sinergie, ristrutturazione finanziaria. Subito competitivi!
Accordo con le banche, 200 milioni sul tavolo. Riassett, risanamento, nuovi soci, soci russi, uzbechi, cinesi, coreani, abruzzesi, Doyen: i tifosi sognano!
Tra debiti e risanamento non c’è una lira, si cercano investitori, si investe sui giovani.
Tra 4 anni al vertice. Forse 5.
Inchiesta: A, dal 2009 bruciati 5 miliardi, spese senza investimenti, l'esempio inglese.

- Diritti TV Serie A, le big contro le piccole. Diritti TV, le big si scannano. Nodo Infront
Diritti TV non c'è accordo, salta tutto. Diritti: tutto fatto, tutti contenti. Pioggia di soldi.
Inchiesta Diritti TV: la A prende un quarto della B tedesca.

- Lo Juventus Stadium? Faremo qualcosa di più innovativo. Lo Stadium? il nostro sarà più imponente, entro il 2015! Stadio? Si parte il 2017. Stadio? Cerchiamo partner. Purtroppo non c'è la legge. Coi soldi della Juve è facile….
Inchiesta: impianti fatiscenti e semideserti. L’esempio olandese.

- Calendario, ci pensa un robot. Inizio in salita. Autunno caldo. Big match in prossimità delle coppe. Siamo soddisfatti. E' una merda! Prima o poi bisogna incontrarle tutte.
Inchiesta: riforma calendari per nazionali e coppe, l'esempio lussemburghese.

- Show del nuovo Presidente, sempre stato tifoso, e promette acquisti bomba! E Stoppardi non si vende! Il nuovo Presidente, non mollo e rilancio! Vendo i vecchi e compro 2 top! Via tutti e largo ai giovani. Il nuovo presidente frena. Cambierò il calcio.
Inchiesta: Lotito fa il culo a tutti. L’esempio ruandese.

LUGLIO: Entrée. Grandi Sogni. Grandi Idee.

- Il nuovo mister. Rivoluzione nello spogliatoio; allenamenti più soft, dialogo. Sa alzare la voce, ma anche scherzare. A cena ognuno per sé. E tanti video.
- Il nuovo mister. Rivoluzione nello spogliatoio: sergente di ferro, nessuna gerarchia, regole e disciplina. A cena non si sgarra. E tanti video.

- Scatta il ritiro. Allenamenti intensi, doppi, massacranti. Si lavora sulla forza, brillantezza, resistenza, velocità, tattica, tecnica, testa, gambe, spalle, baby. Subito il pallone, spunta il pallone, niente pallone. Allunghi e ripetute. Ecco le bici, riecco i gradoni.
- Tornano i nazionali, i prestiti, esuberi. Tornano i sudamericani, forse. Selfie in spiaggia, selfie in aeroporto, selfie negli spogliatoi. Selfie sugli spalti, selfie in panchina, selfie palleggia, selfie moviola. Selfie bagarino. Selfie realizza, Selfie fluidifica.
- Tour porta milioni, tifosi, visibilità, apre frontiere. Non ce l'aspettavamo, meglio del previsto. Col Tour persi 20 giorni di lavoro, fusi orari, viaggi. Si sapeva, peggio del previsto.
- Ottima amichevole, già pronti, guai non esserlo. Male in amichevole, pesanti, guai essere già pronti ora. Non era un’amichevole, una sgambata. Non è stata una partitella, ma un test match. Immettere benzina, gambe imballate, ritrovare freschezza. Crescere di intensità per l’esordio. Diminuire carichi per l’esordio. Loro sono più avanti di noi. No voi, avete iniziato prima. No voi! None, ho detto voi!

- Mercato fermo. Si aspettano le comproprietà. Non voglio restare in comproprietà! Il mio assistito non accetta. Si impunta. Vuole andare via. Rimanere a tutti i costi. Piuttosto le buste. Metto 10 milioni in busta. Resto per crescere. Via per giocarmi il posto. Per il giocatore va bene tutto. Rinnovo: il mio assisto felicissimo. Ancora a metà? Contento così!

- Mai alla Juve. Alla Juve direi no. Mai pensato alla Juve. Non direi no. Sono un professionista. Se la Juve chiama? Non ora. Juve, ci sono. Affascinato. Dice no alla Juve.
Col Canicattì emozioni indelebili, scritto belle pagine. Perché ho lasciato? Progetto tecnico non mi comprendeva. Ho sbagliato, fatto bene, pentito, maiunagioia.
- Stoppardi? L’agente: un campione: un Vidal più grintoso, un Messi più tecnico
I vecchi compagni: pronto per una big, sfonderà. Grande famiglia, subito inserito. Già carico, grande voglia, entusiasmo, qui per vincere, convincere, stupire. Gioco dove vuole il mister, i tifosi, il presidente. Preferisco giocare qui. Ma anche lì, là, boh, non parlo bene italiano.
- Stoppardi chiama Messi all'Inter! In patria sicuri. L’amico riporta la confessione. La mamma irremovibile. Nonno rivela. Ex-tecnico sicuro: non si tratta di soldi, sogna quella maglia. Essere qui ad Orlando è un sogno. Tifavo Hull City da piccolo. So già qualche parolina. Qui per la storia, il mister, i tifosi, il massaggiatore. Sono nel club più forte, bello, simpatico d’Italia, Europa, Universo-Mondo. Mi hanno chiesto di battere la Juve, del derby, prometto 20 gol, chi non salta bianconero è!

AGOSTO: Piatto forte. Grande Squadra. Grande Attesa.

- Vendere prima di comprare. Uno entra e uno esce. Lascia allenamento scuro in volto. Firma maglie, primi sorrisi, pollice su. Stoppardi blocca il mercato, i tifosi mugugnano. Manchester all’attacco: nuova strategia, si lavora sull’agente, sulla moglie, sull’entourage. Il club denuncia. Primo si per la Juve. Apre all'ipotesi prestito, non diritto ma obbligo. Si inserisce il Norwich. Via solo a titolo definitivo. Vale 61 milioni, 30 solo il piede sinistro.

- L'agente a Londra, atteso a Montecarlo, torna in Italia. Arriva domani, è in vacanza. L’agente porta la prima offerta, ripartirà per il Brasile. Gli intermediari. Summit. Blitz. Nuovo blitz. Ennesimo blitz. Occhi su Stoppardi. Idea. Ballottaggio. Si complica. Nessuna offerta. Incedibile. Le ultime. Profilo medio e contenuto. Il guru del mercato. Il boss. Il santone. Il procuratore potentissimo. L’onnipotente. Pogba tace, brutto segno. Pogba parla, Raiola nicchia. Raiola straparla, Pogba frena. La gioconda. Stoppardi? Come Bale. Stoppardi anche in prestito.

- La girandola dei rinnovi. Ad un passo. Inizia la settimana decisivo. Si decide nei prossimi giorni. 48 ore per decidere. Oggi. Ultimatum. Decisione rinviata. Intanto IceBucket per tutti.
Domino di portieri, valzer di punte, sciarada di terzini. Cerchiamo gente esperta, coi giovani non si vince. Largo ai giovani, all’estero a 19 anni sei vecchio. Allegri-Stoppardi: prime frizioni, sorrisi, novità tecniche. Fuori forma. Spacca-spogliatoio, già flop. Codice etico. Multe, bonus assist. Tanta voglia. Si ferma già. Tifosi in delirio. Spalti deserti.
- In chiusura con lo Zenit, piace anche a Barca e PSG, sondaggio City. Andrà a Dubai. Ad un passo dal Porto. Ufficiale: prestito in LegaPro. A farsi le ossa. Tornerà.

- Incedibile. Solo cifre folli. Se chiede di andare. Entro l’inizio del tour. Al ritorno. Ferragosto. Si va all’ultimo giorno. Tormentone, telenovela, soap, sogno.
Juve: sogno Falcao. Falcao non più un sogno. Insiste sul sogno. Conferme sogno. Sogno più vicino. 48 ore per il sogno. Il sogno sogna la Juve. Il nodo ingaggio. Lo scoglio del cartellino. La minaccia della concorrenza. Sogno proibito. Ma ci sono i fondi. Ma i fondi in A non entrano. Ma bisogna tenerne conto. Sfuma il sogno, colpa dei fondi. Manca solo la firma. Manca la penna. Nero su bianco. Manca il foglio. Colpa dei fondi.

ULTIMA SETTIMANA: Dessert. E Amaro. Grandi sorprese. Grandi botti.

- Roma regina del mercato. Dei talenti. Degli scout. Degli acquisti. Cessioni. Plus. Gap ridotto, gap annullato, superato, resta, non c’è più. Azzerato. Parametro zero. Soluzione low cost. Si taglia lo stipendio, disposto ad abbassarsi il salario, si riduce l’ingaggio. Si dimezza lo stipendio. Salta tutto, vuole troppo. Biennale fatto, quadriennale proposto. A gettone. Spalmare è la soluzione. Si va verso la rescissione. Separato in casa. Lite coi tifosi. Giallo! Nero con il club. Rottura. Galliani può tutto. Fidiamoci. Dimettiti. Grande. A casa!

- Gli ultimi botti. Tesoretto per Falcao ma casse vuote per Denis. Trofeo birra primo di una lunga serie. Siamo a posto così. Appostissimo. Non cerchiamo più un esterno. Il baby si fa largo, convinto tutti, non si cerca una punta. Non si cerca più il terzino. Non si cerca nessuno. Siamo pronti. Cantiere aperto. Aspettiamo il preliminare, compriamo per il preliminare, non mi piacciono i preliminari. Alla moglie si.

- Con Falcao al Real, Benzema al PSG libera Cavani al MU con Chicharito all’Arsenal, Poldi non va al Wolfusburg che punta su Adriano, salta Lacina, spunta Denis, troppo tardi, last minute Hernandez, no, non quello, l’altro, Rodriguez, Fernandez, Sanchez, Zapata, tutti e due. Colombiano, sei lettere. Bergamasco 4 vocali. Sto male, Malesani. Banane, banane per tutti.

- Mercato chiuso. Ultime opportunità da cogliere.
Va via dall’Atahotel. Nessuno all’Atahotel. Tutti all’Atahotel. Ritorna. Va via.
Sono chiusi nello stand. Riunione segreta. Qui c’è frenesia. Clima di grande attesa.
C’era Stoppardi poco fa. Marotta è chiuso nel suo ufficio. Cerchiamo Tare. Prende un gelato. Ecco ora D’Amico ha l’auricolare, vi sente. Giovinco Resta. Non si sente nulla. Gira voce. Ultimissima chance.
Arriva l’agente, il diesse, il diggi, il Presidente in persona, il giocatore.
La mamma. No, no. Smentisco. Al 99%. Era solo un curioso.
In extremis. Arriva il fax, l’email, la chiamata, call conference, il contratto.
Non c’è più nessuno. Andati via tutti.
Alle 19 si chiude.
Retroscena Gastaldello.
Contratto di Borriello depositato troppo tardi.
E comunque Sabatini ha provato a inserirsi.

Juve. Arriva solo Stoppardi.

Calimar
29-08-2014, 10:18
Juve. Arriva solo Stoppardi.

l'ho visto giocare.. sembra un giovane promettente, di grande esperienza, che ha bisogno di minuti nelle gambe ma è già pronto :sisi:

aed1248
29-08-2014, 12:28
Ma in questo presunto valzer di attaccanti, non è che ci potrebbe rientrare anche el pipita? Chiedo eh...

ZiDad
29-08-2014, 13:12
Per me uno dei "big" il Napoli lo vende: se vende Higuain, che ci metterebbe un secondo secondo me sia a trovare che ad accettare un'altra squadra, scatta la rivoluzione contro il Dela che per ora è solo contestazione...
Secondo me vende Insigne per recuperare l'importo perso con la mancata qualificazione in Champions, considerando che il taccagno Dela lo aveva già dato per preso comprando De Guzman e l'altro spagnolo... :sisi:

fantaluca
29-08-2014, 13:31
Per me uno dei "big" il Napoli lo vende: se vende Higuain, che ci metterebbe un secondo secondo me sia a trovare che ad accettare un'altra squadra, scatta la rivoluzione contro il Dela che per ora è solo contestazione...
Secondo me vende Insigne per recuperare l'importo perso con la mancata qualificazione in Champions, considerando che il taccagno Dela lo aveva già dato per preso comprando De Guzman e l'altro spagnolo... :sisi:

voci sul territorio parlano di un Pipita molto, ma davvero molto contrariato

ZiDad
29-08-2014, 13:44

Sì, le ho lette... tu come staresti se ti fai 180° di culo da vero campione, guerriero e condottiero e poi vedi quelle pippe che ti circondano?
Ma se se ne va, il Dela dovrà trovare qualche aereo, altro che motorino, che gli dia un passaggio mentre scappa e grida "Siete delle merde!" :esd:

goldrake11
29-08-2014, 13:47
Ma in questo presunto valzer di attaccanti, non è che ci potrebbe rientrare anche el pipita? Chiedo eh...
Non credo che a 3 giorni dalla chiusura del mercato Higuain possa andare via, anche perchè è un'operazione che prevede almeno e dico almeno 50 mln, e sono cifre che si spendono solitamente ad inizio mercato e non verso la fine (a parte caso Di Maria)

Insigne non è sicuramente un big, e De Laurentis non deve recuperare niente, perchè il Napoli ha un tesoretto che prevedeva di coprire le perdite per una mancata qualificazione Champions, e a questo punto ben gli sta. Cosi impara che nel calcio non puoi investire sempre sul sicuro ma devi rischiare a volte per vincere.
Cmq ad oggi il Napoli non ha esigenza di vendere, se lo fa è solo perchè qualche calciatore chiede di andare via, ma ripeto, la vedo molto difficile a 3 giorni dalla chiusura del mercato...

Io credo che questo molto probabilmente sia l'ultimo anno del Pipita al Napoli a meno che non si raggiungono determinati obiettivi ad oggi inarrivabili...

teppic
29-08-2014, 14:21
Accordo roma-psg per rabiot...ma pjamolo un centrocampista

aed1248
29-08-2014, 14:52
Accordo roma-psg per rabiot...ma pjamolo un centrocampista

è il dopo pjanic, mi pare ovvio ;)
almeno sappiamo già chi venderemo il prossimo anno. Io mi aspetto qualcosa con quei soldini del market pool, spero tanto in una sostituzione di Ljajic con un esterno da 4-3-3, anche se penso che il maggior problema ce l'abbiamo con i terzini. Maicon nemmeno oggi si è allenato

teppic
29-08-2014, 14:54
è il dopo pjanic, mi pare ovvio ;)

A me sembra una mossa del psg per alzare il prezzo per l'arsenal :goyang:

aed1248
29-08-2014, 15:00
A me sembra una mossa del psg per alzare il prezzo per l'arsenal :goyang:

tutto può essere. Ho letto adesso che si parla di 15 milioni, non proprio spicci per un U21. Intanto il caro e (ormai) vecchio niňo Torres si starebbe accordando per la buonuscita dal Chelsea. A sto punto io non escluderei che possa tornare alle dipendenze di Rafa Benitez.

ZiDad
29-08-2014, 18:56
Aggiungo U21 in scadenza... Troppi...

goldrake11
30-08-2014, 01:50
tutto può essere. Ho letto adesso che si parla di 15 milioni, non proprio spicci per un U21. Intanto il caro e (ormai) vecchio niňo Torres si starebbe accordando per la buonuscita dal Chelsea. A sto punto io non escluderei che possa tornare alle dipendenze di Rafa Benitez.

Ufficiale prestito biennale al Milan..

Beren
30-08-2014, 07:27
Ufficiale prestito biennale al Milan..
Non male comunque...si poteva investire in altro, ma considerando soldi non ce ne sono io sono abbastanza soddisfatto

mjasky
30-08-2014, 07:43
Torres grandissimo acquisto ...... 10 anni fa .....
A mio avviso i soldi di Balotelli dovevano essere investiti in un centrocampista.

cekkino
30-08-2014, 08:46
A mio avviso i soldi di Balotelli dovevano essere investiti in un centrocampista.
I soldi di Balotelli servono per pagare ancora Balotelli (rate residue).
Il problema è che la società non ha soldi da investire e prendere Torres gratis è un buon colpo.

Beren
30-08-2014, 12:55

I soldi di Balotelli servono per pagare ancora Balotelli (rate residue).
Il problema è che la società non ha soldi da investire e prendere Torres gratis è un buon colpo.
Appunto...soldi non ce ne sono mica, tanto vale provare con torres (se va bene esplode, se va male nessuno si aspetta comunque niente) che buttare 15 milioni per un cerci qualsiasi (o ancora peggio riprendersi borriello)

Tanto la squadra è in ricostruzione (anche se con poco talento giovanile) e può verosimilmente puntare ad un 5-6 posto..io la vedo come una buona mossa

fantaluca
30-08-2014, 15:52

Puzzini titolare e dentro un signor centrocampista

è chiaro a tutti, ma non alla dirigenza del milan che ormai sa spendere soldi (oddio... non lo fa nemmeno tanto bene) solo in giocatori offensivi

jakethesnake
30-08-2014, 19:05
Coman mi sta facendo una buona impressione. E' solo l'inizio ma è buono. :)

macedone
31-08-2014, 11:05
Non credo che a 3 giorni dalla chiusura del mercato Higuain possa andare via, anche perchè è un'operazione che prevede almeno e dico almeno 50 mln, e sono cifre che si spendono solitamente ad inizio mercato e non verso la fine (a parte caso Di Maria)

Insigne non è sicuramente un big, e De Laurentis non deve recuperare niente, perchè il Napoli ha un tesoretto che prevedeva di coprire le perdite per una mancata qualificazione Champions, e a questo punto ben gli sta. Cosi impara che nel calcio non puoi investire sempre sul sicuro ma devi rischiare a volte per vincere.
Cmq ad oggi il Napoli non ha esigenza di vendere, se lo fa è solo perchè qualche calciatore chiede di andare via, ma ripeto, la vedo molto difficile a 3 giorni dalla chiusura del mercato...

Io credo che questo molto probabilmente sia l'ultimo anno del Pipita al Napoli a meno che non si raggiungono determinati obiettivi ad oggi inarrivabili...
diciamo che per il mercato senza CL ci ha molto aiutato la vendita a 10 milioni di Fernandez... De Laurentiis ha speso più o meno la somma presa dalle cessioni di Fernandez e Behrami... sono ancora in coma dopo aver visto Britos terzino e di nuovo Gargano titolare :asd: ...
Ok De Guzman... l'altro acquisto non lo conosco bene.
Non è improbabile che questo sia l'ultimo anno di Higuain. Lo sapremo appena svopriremo magicamente una clausola da 70 milioni... :esd:

Zuniga continua a scaldare la panchina.

goldrake11
31-08-2014, 12:03
diciamo che per il mercato senza CL ci ha molto aiutato la vendita a 10 milioni di Fernandez... De Laurentiis ha speso più o meno la somma presa dalle cessioni di Fernandez e Behrami... sono ancora in coma dopo aver visto Britos terzino e di nuovo Gargano titolare :asd: ...
Ok De Guzman... l'altro acquisto non lo conosco bene.
Non è improbabile che questo sia l'ultimo anno di Higuain. Lo sapremo appena svopriremo magicamente una clausola da 70 milioni... :esd:

Zuniga continua a scaldare la panchina.

Macè, è inammissibile presentarsi ad un playoff di Champions con Gargano e Britos in campo, dovevi acquistare prima per garantirti il passaggio del turno e quindi i soldi per la Champions, anche perchè i soldi c'erano (tra l'altro sbandierati a più riprese). Il problema è che lui non investe MAI sull'incerto e nel calcio quasi mai vinci senza un minimo di rischio di investimento, e a questo punto sto arrivando a pensare che lui ne è perfettamente consapevole di questa cosa...

mjasky
31-08-2014, 12:26
Macè, è inammissibile presentarsi ad un playoff di Champions con Gargano e Britos in campo, dovevi acquistare prima per garantirti il passaggio del turno e quindi i soldi per la Champions, anche perchè i soldi c'erano (tra l'altro sbandierati a più riprese). Il problema è che lui non investe MAI sull'incerto e nel calcio quasi mai vinci senza un minimo di rischio di investimento, e a questo punto sto arrivando a pensare che lui ne è perfettamente consapevole di questa cosa...
Ma io ci metterei anche Maggio ... ex giocatore ... capisco la delusione dei tifosi del Napoli ma non si può criticare un imprenditore solo perché fa l'imprenditore ...

Oggi prima di Pippo ... Pazzini è infortunato ma non avrebbe giocato in ogni caso. È evidente quindi che Inzaghi non crede più di tanto nel giocatore ... il resto solita pena ...
Affrontiamo una Lazio che ha messo su una bella squadretta checché ne dica Antonello ... Keita - Klose - Candreva è un signor attacco.
Miro ci infinocchiera' pure oggi sicuro ...

Vedo male Cesena e Palermo ...

macedone
31-08-2014, 13:31
Il problema è che se vuoi tenere il bilancio in attivo nella speranza anche di poter fare uno stadio decente tra non più di un paio di anni non puoi agire diversamente sul mercato.

De Laurentiis spende quando ha i soldi e francamente non credo sia sbagliata come logica. Quello che gli si può e gli si deve contestare è che almeno De Guzman sarebbe dovuto arrivare prima.

Per quanto riguarda il resto io già sapevo sarebbe stato un calciomercato senza grossi acquisti e temevo seriamente che non avremmo passato il turno sia per il sorteggio ultrasfigato che per la concomitanza con i mondiali.
Alcuni giocatori sono rimasti solo perché non sono arrivate offerte oppure sono arrivate non offerte alla milan :asd:

è chiaro che se cediamo Behrami per riprenderci Gargano c'è qualcosa che non va :asd:

Ma finché De Laurentiis non sottrae soldi alla società Calcio Napoli per chiavarseli nelle sacche le contestazioni a mio modo di vedere ci stanno ma solo relativamente a fatti specifici non nella gestione della squadra nel suo complesso.

Anche se è indiscutibile che si poteva e si sarebbe dovuto fare di più.

Britos e Gargano non sono giocatori da Champions credo questo sia ampiamente pacifico.

Spero nel rinnovo del contratto di Benitez.

goldrake11
31-08-2014, 14:47
Ma io ci metterei anche Maggio ... ex giocatore ... capisco la delusione dei tifosi del Napoli ma non si può criticare un imprenditore solo perché fa l'imprenditore ...

E invece si se quell'imprenditore sbandiera a destra e a manca che ha molti soldi da investire, che vuole vincere lo scudetto e che vuole che la sua squadra si trovi sempre tra le prime d'europa...

fantaluca
31-08-2014, 15:45

anche io :sisi:

goldrake11
31-08-2014, 17:50
è chiaro che se cediamo Behrami per riprenderci Gargano c'è qualcosa che non va :asd:

Ma finché De Laurentiis non sottrae soldi alla società Calcio Napoli per chiavarseli nelle sacche le contestazioni a mio modo di vedere ci stanno ma solo relativamente a fatti specifici non nella gestione della squadra nel suo complesso.

E tu ne sei proprio convinto di questa cosa? Il parco cinematografico a Roma secondo te come l'ha costruito? Hai visto gli ultimi bilanci della Filmauro? Hai visto l'organigramma societario del Calcio Napoli?
Per lo stadio sono anni che minaccia di andarsene a Caserta, però una presa di posizione vera e propria nemmeno la prende, e li avrebbe sicuramente il terreno in "regalo" come richiede a De Magistris. Io la pensavo come te fino a 2 anni fa, ma già l'anno scorso e soprattutto quest'anno, dove si continua a fare un mercato dove non si completa mai la squadra per raggiungere determinati obiettivi, mi hanno fatto cambiare idea. De Guzman, David Lopez, Michu e Koulibaly non ti fanno fare il salto di qualità che ti ci vorrebbe per vincere lo scudetto come dichiari cosi ad alta voce. E mai come quest'anno, con una Juve "ridimensionata" dal cambio allenatore e una Roma che dovrà affrontare le 2 competizioni, hai il diritto di provarci con un mercato all'altezza anche perchè non ti ci voleva un grande sforzo per rinnovare il contratto a Reina e prendere un Vermaelen e un Javi Garcia (2 nomi a caso che sono stati accostati al Napoli) che sarebbero stati tranquillamente alla nostra portata. Invece no, fai un mercato di merda e pretendi che i tifosi ti appoggino ancora?
Mi dispiace ma io non lo seguo più.
Per quanto riguarda Benitez, è chiaro che a fine stagione andrà via...
P.s. intanto Dzemaili e Pandev li abbiamo ceduti al Galatasaray

macedone
31-08-2014, 18:03
[FONT=Verdana]
E tu ne sei proprio convinto di questa cosa? Il parco cinematografico a Roma secondo te come l'ha costruito? Hai visto gli ultimi bilanci della Filmauro? Hai visto l'organigramma societario del Calcio Napoli?
Per lo stadio sono anni che minaccia di andarsene a Caserta, però una presa di posizione vera e propria nemmeno la prende, e li avrebbe sicuramente il terreno in "regalo" come richiede a De Magistris. Io la pensavo come te fino a 2 anni fa, ma già l'anno scorso e soprattutto quest'anno, dove si continua a fare un mercato dove non si completa mai la squadra per raggiungere determinati obiettivi, mi hanno fatto cambiare idea. De Guzman, David Lopez, Michu e Koulibaly non ti fanno fare il salto di qualità che ti ci vorrebbe per vincere lo scudetto come dichiari cosi ad alta voce. E mai come quest'anno, con una Juve "ridimensionata" dal cambio allenatore e una Roma che dovrà affrontare le 2 competizioni, hai il diritto di provarci con un mercato all'altezza anche perchè non ti ci voleva un grande sforzo per rinnovare il contratto a Reina e prendere un Vermaelen e un Javi Garcia (2 nomi a caso che sono stati accostati al Napoli) che sarebbero stati tranquillamente alla nostra portata. Invece no, fai un mercato di merda e pretendi che i tifosi ti appoggino ancora?
Mi dispiace ma io non lo seguo più.
Per quanto riguarda Benitez, è chiaro che a fine stagione andrà via...
Probabile Benitez vada via... per quanto riguarda soldi sottratti al Napoli dal bilancio non risulta niente di niente.

Per quanto riguarda il mercato concordo con te.

Antonello976
31-08-2014, 18:03
Affrontiamo una Lazio che ha messo su una bella squadretta checché ne dica Antonello ... Keita - Klose - Candreva è un signor attacco.
Miro ci infinocchiera' pure oggi sicuro ...

nn sarò Manzoni o Pascoli...ma quello che scrivo mi pare sia abbastanza comprensibile!!!!

Nn mi pare di aver mai detto nulla sulla squadra e sui giocatori (a parte qualche "lieve" perplessità sul tal Gentiletti ...che tra le altre cose guarda caso oggi scalla la panca lasciando posto in campo a tal Cana...............)

e comunque il problema nn è la squadra o chi l'allena (eccezion fatta per Nonno Catenaccio...) questo è il punto "focale" che vi continua a sfuggire...

mjasky
31-08-2014, 18:38
nn sarò Manzoni o Pascoli...ma quello che scrivo mi pare sia abbastanza comprensibile!!!!

Nn mi pare di aver mai detto nulla sulla squadra e sui giocatori (a parte qualche "lieve" perplessità sul tal Gentiletti ...che tra le altre cose guarda caso oggi scalla la panca lasciando posto in campo a tal Cana...............)

e comunque il problema nn è la squadra o chi l'allena (eccezion fatta per Nonno Catenaccio...) questo è il punto "focale" che vi continua a sfuggire...
La squadra è buona ... l'allenatore anche ... per me significa che la società ha operato bene.

macedone
31-08-2014, 20:37
Pandev e Dzemaili al Galatasaray per circa 4 milioni... sembra.

Ottimo soprattutto perché il Macedone era uno di quelli che percepiva uno stipendio non da poco.

Per ora ancora sul groppone Donadel e Gargano (quest'ultimo potrebbe anche non partire)

fantaluca
31-08-2014, 20:52

per un incasso totale di miseri 3 milioni si dice

per quanto riguarda soldi sottratti al Napoli dal bilancio non risulta niente di niente.

mi sa che siete rimasti in 3 o 4 :esd:

mjasky
31-08-2014, 22:48
Che poi Dzemaili non mi pare sta pippa a svendere ... bo

fantaluca
31-08-2014, 23:18

però era in scadenza 2015 (se non sbaglio) quindi o lo vendi oggi o al 90% va a zero

goldrake11
01-09-2014, 02:54
Probabile Benitez vada via... per quanto riguarda soldi sottratti al Napoli dal bilancio non risulta niente di niente.

Per quanto riguarda il mercato concordo con te.
Per caso hai visto l'organigramma della società? Hai visto gli stipendi che percepisce l'idiota del figlio?

però era in scadenza 2015 (se non sbaglio) quindi o lo vendi oggi o al 90% va a zero

Dzemaili è in scadenza ed è una pippa. L'unica cosa buona che ha è il tiro, per il resto non è un centrocampista, non sa difendere, non sa impostare e corre quasi sempre con la testa abbassata. Indovina una partita su 10 e il Napoli ha fatto benissimo a toglierselo dai coglioni. Restano solo Gargano e Donadel e il gioco è fatto, almeno in uscita....

ilbarbadatre
01-09-2014, 08:29

ci sarebbe toccato a noi il prossimo anno allora :asd:

Crash and Burn
01-09-2014, 09:21

[FONT=Verdana]

Per caso hai visto l'organigramma della società? Hai visto gli stipendi che percepisce l'idiota del figlio?

mi avete incuriosito e sono andato a guardare un pochino...

nel bilancio 2013/13 risultano 5 milioni netti versati come compenso agli amministratori per l'intero CDA (composto dal De Laurentis, dalla moglie, dai due figli e da tale Chiavelli) tutto sommato non tantissimo mi pare, mentre per la storia dei bilanci ho trovato un articolo interessante di Belinazzo (qui (http://www.spazionapoli.it/2014/01/22/bellinazzo-tutta-la-verita-sugli-introiti-della-ssc-napoli-e-sul-gruppo-filmauro/))

Crash and Burn
01-09-2014, 09:35
intanto ultimo giorno di mercato...
chicharito al real
falcao a manchester (scegliete voi se utd o city)

visto quello che è rimasto in giro...spero che non succeda nulla :p

aed1248
01-09-2014, 09:45
spero nella ciliegina sulla torta. La cessione di Vidal :D

Nails74
01-09-2014, 10:17
chicharito al real

speriamo allo utd...

Crash and Burn
01-09-2014, 10:20
speriamo allo utd...

io sono convinto che vada allo utd...ma qua tutti lo danno al city

aed1248
01-09-2014, 10:22
speriamo allo utd...

Se Negredo non approda al Real la vedo complicata, altrimenti è fatta. Il city c'ha un attacco spaventoso, lo utd davanti è normalissimo a livello europeo.

Calimar
01-09-2014, 10:30
chicharito al real

mi sa che arriva Denis...

aed1248
01-09-2014, 10:41

Siamo arrivati all'ultimo giorno perchè il Monaco è combattuto tra il vendere Falcao a 60-70 milioni oppure darlo in prestito gratuito alla Juventus.

Crash and Burn
01-09-2014, 10:47

secondo me Denis arriva solo se giriamo giovinco al torino...con tutto quello che gli abbiamo dato in questo mercato all'atalanta minimo ce lo devono dare gratis :asd:

falcao dovrebbe essere atterrato a manchester ;)

Calimar
01-09-2014, 10:48
secondo me Denis arriva solo se giriamo giovinco al torino...con tutto quello che gli abbiamo dato in questo mercato all'atalanta minimo ce lo devono dare gratis :asd:

falcao dovrebbe essere atterrato a manchester ;)

ma Zappacosta?

Crash and Burn
01-09-2014, 10:59
ma Zappacosta?

è a metà tra avellino e atalanta (e dietro c'è la juve)

Calimar
01-09-2014, 11:07
è a metà tra avellino e atalanta (e dietro c'è la juve)

ho capito.. all'atalanta gireremo lo Stadium in pratica :esd:

jakethesnake
01-09-2014, 11:15
Io non credo la Juve compri una punta. O meglio, spero di no. Se Coman si conferma non ci serve.

teppic
01-09-2014, 11:16
Ecco il quarto centrale Mapou Yanga-Mbiwa...con romagnoli ufficiale alla samp

aed1248
01-09-2014, 11:22
tolto questo ragazzo per me sconosciuto, a livello di riserve dovremmo esser migliorati, con Astori teoricamente meglio di Toloi, e Mbiwa sicuramente più esperto di Romagnoli. Speriamo non aver perso troppo nel confronto Benatia-Manolas. A sinistra ne abbiamo 3, Cole-Emanuelson-Hobelas si spera non facciano rimpiangere Balzaretti-Dodo'. Dove abbiamo l'incognita maggiore è in basso a destra, Maicon è un punto interrogativo grosso come una casa e Torosidis è un onestissimo calciatore che però non va oltre il 6,5/7. Il resto della squadra dovrebbe essere migliore di quella dello scorso anno.

Crash and Burn
01-09-2014, 11:32
Richards (quello del city...me lo ricordo fortissimo quando aveva 20 anni poi si è un pò perso) alla fiorentina

teppic
01-09-2014, 11:36
La gazetta rilancia:

Juve, attenta allo United
"Falcao, intesa a 65 milioni"

Crash and Burn
01-09-2014, 11:45
La gazetta rilancia:

Laudisa si è esposto veramente parecchio negli ultimi 15 giorni su Falcao alla juve e francamente non me ne spiego il motivo (o meglio...vorrei davvero conoscere la SUA fonte), forse come mai aveva fatto in passato, per carità un paio di incontri ci sono stati ma veramente nulla di più...

spero per lui che fosse una linea dettata dal direttore per vendere copie altrimenti non me lo spiego

eccolo

Carlo Laudisa ‏@carlolaudisa 4 min
Per #Falcao lo #United spende 36 mln per il prestito; 12 al #Monaco, 24 lordi al Tigre. E va al riscatto. Il budget #Juve era di 20 #gds

bah

Nails74
01-09-2014, 11:48
tolto questo ragazzo per me sconosciuto, a livello di riserve dovremmo esser migliorati, con Astori teoricamente meglio di Toloi, e Mbiwa sicuramente più esperto di Romagnoli. Speriamo non aver perso troppo nel confronto Benatia-Manolas. A sinistra ne abbiamo 3, Cole-Emanuelson-Hobelas si spera non facciano rimpiangere Balzaretti-Dodo'. Dove abbiamo l'incognita maggiore è in basso a destra, Maicon è un punto interrogativo grosso come una casa e Torosidis è un onestissimo calciatore che però non va oltre il 6,5/7. Il resto della squadra dovrebbe essere migliore di quella dello scorso anno.

Mapou Yanga-Mbiwa si è perso in Inghilterra ma in Francia sembrava una furia... Hobelas sembra un ragazzo tranquillo....

aed1248
01-09-2014, 11:53
Richards (quello del city...me lo ricordo fortissimo quando aveva 20 anni poi si è un pò perso) alla fiorentina

Io pure mi ricordo una specie di muro, anche fisicamente. Negli ultimi tempi ha giocatodavvero pochino

La gazetta rilancia:

Laudisa si è esposto veramente parecchio negli ultimi 15 giorni su Falcao alla juve e francamente non me ne spiego il motivo (o meglio...vorrei davvero conoscere la SUA fonte), forse come mai aveva fatto in passato, per carità un paio di incontri ci sono stati ma veramente nulla di più...

spero per lui che fosse una linea dettata dal direttore per vendere copie altrimenti non me lo spiego

Io capisco i titoloni, il corriere dei "bei tempi" ogni giorno sparava un mega calciatore in arrivo alla roma, idem tuttosport. Quello che non capisco è presentare una lotta a 3 con 2 squadre che mettono sul piatto i contanti per la società e soldi al calciatori con una che (scusate il termine) si mette ad elemosinare il prestito a chi detiene il cartellino e cerca di convincere il calciatore ad abbassare le proprie pretese.

Crash and Burn
01-09-2014, 12:04
Io capisco i titoloni, il corriere dei "bei tempi" ogni giorno sparava un mega calciatore in arrivo alla roma, idem tuttosport. Quello che non capisco è presentare una lotta a 3 con 2 squadre che mettono sul piatto i contanti per la società e soldi al calciatori con una che (scusate il termine) si mette ad elemosinare il prestito a chi detiene il cartellino e cerca di convincere il calciatore ad abbassare le proprie pretese.

ma il problema è proprio quello...con un minimo di logica, anche ad avere i contanti per fare una operazione da "cartellino" (lo utd pare abbia fatto 12 di prestito e riscatto l'anno prossimo), può uno abbassarsi lo stipendio da 12 netti ad (a voler andar bene) 5 milioni? E' una operazione che non era fattibile nemmeno nei sogni più remoti.

C'era solo un modo per farla ed era chiedere aiuto al fondo Doyen, con cui hai avuto già a che fare per l'affare Morata, che ha interesse nello spostare i suoi giocatori da una nazione all'altra (ma questo per altri motivi) e che detiene parte del cartellino di Falcao (http://www.doyensports.com/en/players.html)

che è la cosa che ha fatto lo Utd (aveva già "utilizzato" il fondo per Rojo)

parere personale...meglio aver davvero poco a che fare con il fondo doyen

cekkino
01-09-2014, 15:10
Operazioni senza senso queste ultime del Milan:
- ceduto Cristante al Benfica per 6M
- acquistato Biabiany per 4M + Zaccardo
- acquistato Van Ginkel con prestito secco
La nota positiva è quella di aver tolto un altro giocatore inutile come Zaccardo.
Quella negativa è che si vende un giovane promettente come Cristante e si prende un giovane promettente solo in prestito secco.
Questo vuol dire che la società Milan è messa davvero malissimo col bilancio...non ho altre spiegazioni

Beren
01-09-2014, 15:14
Operazioni senza senso queste ultime del Milan:
- ceduto Cristante al Benfica per 6M
- acquistato Biabiany per 4M + Zaccardo
- acquistato Van Ginkel con prestito secco
La nota positiva è quella di aver tolto un altro giocatore inutile come Zaccardo.
Quella negativa è che si vende un giovane promettente come Cristante e si prende un giovane promettente solo in prestito secco.
Questo vuol dire che la società Milan è messa davvero malissimo col bilancio...non ho altre spiegazioni
Io non ho parole...cristante via a 6 milioni senza averlo mai davvero provato...spendiamo più soldi di cartellini tra essien e muntary e adesso pure biabany

Secondo me non ci sono con la testa

ilbarbadatre
01-09-2014, 15:23
l'unica spiegazione è che inzaghi, conoscendolo già dall'anno scorso per averlo avuto in primavera, lo reputi una pippa

cekkino
01-09-2014, 16:06
l'unica spiegazione è che inzaghi, conoscendolo già dall'anno scorso per averlo avuto in primavera, lo reputi una pippa
Un giovane di 19 anni che ha già fisico (è alto 1,86), un ottimo lancio e tiro da fuori lo reputi una pippa?
Forse non ha un carattere da leader però per me ha tutte le carte in regola per diventare un grande centrocampista

ilbarbadatre
01-09-2014, 16:08
che c'entro io?

io pensavo che non avessimo mai puntato su verratti perché credevano molto in cristante .... figurati un po'

mauro07
01-09-2014, 17:18
Galliani e Berlusconi si sono bevuti il cervello..... come si fa a vendere a titolo definitivo un 95 di prospettiva.... così si ricostruisce il Milan... cose da matti!!! Questa è programmazione, Van Ginkel un anno e il prossimo anno chi facciamo giocare? Ricompriamo Cristante al doppio magari...... mi fermo qua altrimenti divento peggio di Antonello con Lotito!!! :asd:

ilbarbadatre
01-09-2014, 17:46
pare che possiamo prendere pasqual :suspi:

mauro07
01-09-2014, 17:47
pare che possiamo prendere pasqual :suspi:

così poi vendiamo Albertazzi classe '91 se non sbaglio.... tanto fa giocare Bonera come terzino piuttosto!! :suspi:

ilbarbadatre
01-09-2014, 17:52
pare che sia stato cristante a voler essere ceduto

mauro07
01-09-2014, 18:14
pare che sia stato cristante a voler essere ceduto

a ragione direi... han preso Van Ginkel... e avrà detto "questi puntano proprio su di me, forse è meglio se vado da un'altra parte"....

ilbarbadatre
01-09-2014, 18:51
sono d'accordo con te che questa di van ginkel sia una minchiata di operazione
però potevano darlo in prestito, come niang .... avrebbero giocato titolari in metà serie A, si facevano una 30ina di partite per uno e li valutavi bene; il prossimo anno decidevi cosa farne
temo che niang giocherà pochissimo e a gennaio cambierà società e cristante è perso per sempre

ilbarbadatre
01-09-2014, 20:08
intanto salta biabiany perché zaccardo non è d'accordo :suspi:

una società sotto ricatto di un peso morto che s'è voluta prendere in casa .... mah

mauro07
01-09-2014, 20:19

una società sotto ricatto di un peso morto che s'è voluta prendere in casa .... mah

siamo sempre più ridicoli!!!! :suspi:

cekkino
01-09-2014, 20:47

Se lo volevano Biabiany potevano prenderlo anche senza dare via Zaccardo.
Quanto potrà valere Zaccardo per bloccare questa fenomenale trattativa?
Mi auguro che si prenda un'ala degna di questo nome

ilbarbadatre
01-09-2014, 20:53
Se lo volevano Biabiany potevano prenderlo anche senza dare via Zaccardo.
Quanto potrà valere Zaccardo per bloccare questa fenomenale trattativa?
Mi auguro che si prenda un'ala degna di questo nome

senza zaccardo avrebbero dovuto dare 500€ in più al parma .... e questo ha bloccato la trattativa
stasera non potevano andare a cena sennò, toccava prendere un cheeseburger al fast food

ilbarbadatre
01-09-2014, 20:54
cmq io l'avrei licenziato zaccardo, così scassa meno la minchia

cekkino
01-09-2014, 21:44
Il Milan pare si sia buttato su Bonaventura........mercato allo sbando totale

ValerioBertotto
01-09-2014, 22:00
preso..

ilbarbadatre
01-09-2014, 22:15
magari è pure buono, ma sembra che si compri tanto per .... :no:

ZiDad
01-09-2014, 22:23
Bonaventura è un bell'acquisto,altro che chiacchiere..
Però vendere il pischello mi sa di grossa cappella..

ilbarbadatre
01-09-2014, 22:40
ma bonaventura che ruolo avrebbe? può fare un centrocampista basso per impostare?

mauro07
01-09-2014, 22:42
ma bonaventura che ruolo avrebbe? può fare un centrocampista basso per impostare?

no dovrebbe essere un clone di Honda!!! o comunque meglio del giappo!!!

ilbarbadatre
01-09-2014, 22:46
3/4ista - ala ok, ma potrebbero trasformarlo? avrà i piedi buoni almeno? magari diventa un pirlo 2 :D

rambetto
01-09-2014, 23:06
Complimenti a Marotta x la punta che ha comprato.....

fantaluca
01-09-2014, 23:21
Complimenti a Marotta x la punta che ha comprato.....

ma serviva davvero?

e poi chi?

ilbarbadatre
01-09-2014, 23:32
farcao .... della maggica :sisi:

ha fatto bene a non prenderlo per me ... spendeva un sacco di soldi per un anno ....

lodone
02-09-2014, 00:08
Il problema è che Biabiany gioca principalmente sulla destra e con El Sharawy sulla sinistra avrebbero fatto una bella coppia di ali a sostegno della punta Torres o per girare attorno al falso nueve Menez.

Bonaventura invece gioca principalmente a sinistra quindi nella stessa zona del campo in cui già gioca il faraone.

In pratica o uno dei due si sposta fisso sulla destra oppure dovranno alternarsi, con Menez/Honda a contendersi la fascia opposta.

Crash and Burn
02-09-2014, 08:28

Un giovane di 19 anni che ha già fisico (è alto 1,86), un ottimo lancio e tiro da fuori lo reputi una pippa?
Forse non ha un carattere da leader però per me ha tutte le carte in regola per diventare un grande centrocampista

Galliani e Berlusconi si sono bevuti il cervello..... come si fa a vendere a titolo definitivo un 95 di prospettiva.... così si ricostruisce il Milan... cose da matti!!! Questa è programmazione, Van Ginkel un anno e il prossimo anno chi facciamo giocare? Ricompriamo Cristante al doppio magari...... mi fermo qua altrimenti divento peggio di Antonello con Lotito!!! :asd:

sono d'accordo con te che questa di van ginkel sia una minchiata di operazione
però potevano darlo in prestito, come niang .... avrebbero giocato titolari in metà serie A, si facevano una 30ina di partite per uno e li valutavi bene; il prossimo anno decidevi cosa farne
temo che niang giocherà pochissimo e a gennaio cambierà società e cristante è perso per sempre

Ora capisco tutto, e capisco anche è una operazione senza senso vendere il miglior 95 che hai e sostituirlo (numericamente, perchè di fatto i soldi ti servivano per biabiany/bonaventura) con un prestito secco ma ha giocato 3 partite (150 minuti in totale) con il peggior milan degli ultimi 20 anni, con seedorf non ha mai visto il campo (complice anche l'infortunio alla fine) e voglio sperare per voi che Inzaghi abbia approvato la cessione...insomma magari non lo hanno giudicato così di prospettiva come pensano tutti...quindi andiamoci piano a dire che avrebbero fatto 30 partite in mezza seria A.

Il problema è che Biabiany gioca principalmente sulla destra e con El Sharawy sulla sinistra avrebbero fatto una bella coppia di ali a sostegno della punta Torres o per girare attorno al falso nueve Menez.

Bonaventura invece gioca principalmente a sinistra quindi nella stessa zona del campo in cui già gioca il faraone.

In pratica o uno dei due si sposta fisso sulla destra oppure dovranno alternarsi, con Menez/Honda a contendersi la fascia opposta.

Bonaventura o fa la riserva del faraone (tra l'altro con caratteristiche completamente diverse visto che non attacca la profondità) o secondo me lo mette interno di centrocampo nel 433

Calimar
02-09-2014, 08:44
a me bonaventura piace parecchio :sisi:
mi spiace l'abbia preso il milan :(

mauro07
02-09-2014, 08:58
Ora capisco tutto, e capisco anche è una operazione senza senso vendere il miglior 95 che hai e sostituirlo (numericamente, perchè di fatto i soldi ti servivano per biabiany/bonaventura) con un prestito secco ma ha giocato 3 partite (150 minuti in totale) con il peggior milan degli ultimi 20 anni, con seedorf non ha mai visto il campo (complice anche l'infortunio alla fine) e voglio sperare per voi che Inzaghi abbia approvato la cessione...insomma magari non lo hanno giudicato così di prospettiva come pensano tutti...quindi andiamoci piano a dire che avrebbero fatto 30 partite in mezza seria A.

non dico che farebbe 30 partite, ma vendere un '95 così.... ha le potenzialità per diventare un ottimo regista... deve maturare, deve migliorare... ma da chi ripartiamo per ricostruire se vendiamo i nostri unici giovani? Il prossimo anno per fare cassa venderemo De Sciglio e Elsha, così poi ci restano solo vecchie cariatidi non appetibili sul mercato e senza soldi per ricostruire... il mio è un discorso che va a una progettazione di minino 3 anni per ricostruire..... ora così si ricostruisce ben poco considerando il fatto che il CC è il nostro punto debole (ah sì... abbiamo rinnovato Muntari :suspi: )
Questa è la politica del Milan, giovani italiani e di talento... ceduto alla prima occasione Cristante!!!! :asd:

rambetto
02-09-2014, 09:16
ma serviva davvero?

e poi chi?

Serve xkè sono pochi 4 attaccanti + Coman se devi giocare 3 competizioni.
E poi la squadra è praticamente la stessa dello scorso anno con la sostanziale differenza che c'è Allegri al posto di Conte, i giocatori sono stati spremuti da Conte x 3 anni, molti hanno giocato il mondiale e si sono invecchaiti di 1 anno..............
Io un difensore e un attaccante serio li avrei presi.
Tipo Manolas/Nastasic e Hernandez ( sia quello dello UTD o quello del Palermo ) ......

Crash and Burn
02-09-2014, 09:36
Serve xkè sono pochi 4 attaccanti + Coman se devi giocare 3 competizioni.
E poi la squadra è praticamente la stessa dello scorso anno con la sostanziale differenza che c'è Allegri al posto di Conte, i giocatori sono stati spremuti da Conte x 3 anni, molti hanno giocato il mondiale e si sono invecchaiti di 1 anno..............
Io un difensore e un attaccante serio li avrei presi.
Tipo Manolas/Nastasic e Hernandez ( sia quello dello UTD o quello del Palermo ) ......

io avrei preso un difensore centrale ma come upgrade per i titolari (se dobbiamo giocare a 4) non tanto per far numero e in questo Manolas è il più grande rimpianto (a questo punto speriamo di beccare un altro francese a parametro zero dopo pogba e coman :asd:)

Sull'attacco...4+coman possono sembrare pochi per le tre competizioni ma dipende anche da come ha intenzione di giocare l'uomo che ride di volta in volta...se è vero che si passerà al 4-3 poi vediamo devi aggiungere al conto dei giocatori offensivi anche pereyra e vidal (che ha fatto il falso rifinitore con il cile al mondiale, anche se io preferisco averlo a centrocampo) e pepe (che giocherà la coppa italia...forse)

rambetto
02-09-2014, 09:38
io avrei preso un difensore centrale ma come upgrade per i titolari (se dobbiamo giocare a 4) non tanto per far numero e in questo Manolas è il più grande rimpianto (a questo punto speriamo di beccare un altro francese a parametro zero dopo pogba e coman :asd:)

Sull'attacco...4+coman possono sembrare pochi per le tre competizioni ma dipende anche da come ha intenzione di giocare l'uomo che ride di volta in volta...se è vero che si passerà al 4-3 poi vediamo devi aggiungere al conto dei giocatori offensivi anche pereyra e vidal (che ha fatto il falso rifinitore con il cile al mondiale, anche se io preferisco averlo a centrocampo) e pepe (che giocherà la coppa italia...forse)
Cmq resto del parere che Marotta ha fatto troppo poco........

ZiDad
02-09-2014, 09:46
Secondo me ha fatto bene: o ti buttavi sul Bendtner di turno o restavi cosi...
Io dico che ha fatto bene così come ha fatto!

Crash and Burn
02-09-2014, 09:50

da tifoso? anche secondo me
da tattico? secondo me ci sono troppe incognite
da "economo"? ha fatto quello che poteva fare con i soldi a disposizione (gli spiccioli rimasti alla fine di un programma quinquennale), è riuscito praticamente ad azzerare (diciamo a ridurre notevolmente va) quello che sarebbe stato il passivo di bilancio per il 2013/14 , rimediando ai disastri economici della scorsa CL e abbassando l'età media

Positivo per 9,5 m il risultato finanziario; 38,2 m gli acquisti, 29,8 le cessioni, 17,9 le plusvalenze

Calimar
02-09-2014, 09:51
per l'attacco vista l'impossibilità ad arrivare a lamela/jovetic, eravamo a posto così :sisi:

in difesa, io avrei preso qualcuno....
Comunque, l'importante era tenere i big :)

aed1248
02-09-2014, 09:51
Peccato la juve non abbia venduto nessuno, in compenso però non ha preso nemmeno un difensore e questo è indicativo. E' stato fatto un mercato al risparmio, mentre noi per ora non abbiamo sfruttato i soldi in più del market pool e a questo punto non so nemmeno se lo faremo, credo che l'accordo per Rabiot sia saltato principalmente perchè di mezzo c'è la cessione di Pjanic (altrimenti non si spiega come mai il PSG di tutte le squadre possibili e immaginabili abbia scelto la Roma) e magari non hanno trovato l'accordo per giugno. Un po' dispiace non averlo preso, un po' sarebbe stato di troppo considerando che a centrocampo abbiamo De Rossi-Keita, Strootman-Najnggolan e Pjanic-Ucan, il settimo forse sarebbe stato eccessivo. All'appello manca un terzino destro, a meno che Maicon non abbia in qualche modo convinto Garcia e Sabatini

rambetto
02-09-2014, 09:53
da tifoso? anche secondo me
da tattico? secondo me ci sono troppe incognite
da "economo"? ha fatto quello che poteva fare con i soldi a disposizione (gli spiccioli rimasti alla fine di un programma quinquennale), è riuscito praticamente ad azzerare (diciamo a ridurre notevolmente va) quello che sarebbe stato il passivo di bilancio per il 2013/14 , rimediando ai disastri economici della scorsa CL e abbassando l'età media

Positivo per 9,5 m il risultato finanziario; 38,2 m gli acquisti, 29,8 le cessioni, 17,9 le plusvalenze

Io avrei venduto Vidal ( anche se è fortissimo ) x 41 mld + Hernandez.
Con i 41 mld avrei preso Guarin + Manolas + Rabiot (quindi anche Hernandez) e ti avanzavano pure.......

Crash and Burn
02-09-2014, 10:00
Peccato la juve non abbia venduto nessuno, in compenso però non ha preso nemmeno un difensore e questo è indicativo. E' stato fatto un mercato al risparmio, mentre noi per ora non abbiamo sfruttato i soldi in più del market pool e a questo punto non so nemmeno se lo faremo, credo che l'accordo per Rabiot sia saltato principalmente perchè di mezzo c'è la cessione di Pjanic (altrimenti non si spiega come mai il PSG di tutte le squadre possibili e immaginabili abbia scelto la Roma) e magari non hanno trovato l'accordo per giugno. Un po' dispiace non averlo preso, un po' sarebbe stato di troppo considerando che a centrocampo abbiamo De Rossi-Keita, Strootman-Najnggolan e Pjanic-Ucan, il settimo forse sarebbe stato eccessivo. All'appello manca un terzino destro, a meno che Maicon non abbia in qualche modo convinto Garcia e Sabatini

giusto per chiarire, i soldi del market pool vanno sul prossimo bilancio e vista la situazione di bilancio in cui siete (a rischio sanzioni FFP) direi che hanno fatto bene a tenerseli stretti, senza contare che ok i soldi del market pool (che poi parliamo di 10 milioni) ma la differenza tra passare il girone o non passarlo già si mangia quei soldi

lodone
02-09-2014, 10:02
Bonaventura o fa la riserva del faraone (tra l'altro con caratteristiche completamente diverse visto che non attacca la profondità) o secondo me lo mette interno di centrocampo nel 433

Per fare l'interno in un centrocampo a 3 ti devi sbattere in fase difensiva mica poco.

Il buon Jack non attacca la profondità come El Shaarawy ma nemmeno è uno così utile alla fase difensiva. Da interno sostituirebbe Muntari come interno, l'equilibrio della squadra cambierebbe e non poco.

Nails74
02-09-2014, 10:04

A centrocampo hai anche la possibilità di schierare Florenzi e Paredes (soprattutto in un 4231) ma credo si volesse chiudere per Rabiot per evitare poi l'asta che si scatenerà a Gennaio offrendo di più come stipendio. Torosidis è una buona riserva, speriamo che quel pazzo di Hobelas possa garantire altrettanto fiato a Cole. Il dramma è avere ancora Borriello (per lo stipendio) e Curci sul groppone.... ;)

Nails74
02-09-2014, 10:05
giusto per chiarire, i soldi del market pool vanno sul prossimo bilancio e vista la situazione di bilancio in cui siete (a rischio sanzioni FFP) direi che hanno fatto bene a tenerseli stretti, senza contare che ok i soldi del market pool (che poi parliamo di 10 milioni) ma la differenza tra passare il girone o non passarlo già si mangia quei soldi

Crash sai come siamo messi noi?

teppic
02-09-2014, 10:17
questo punto non so nemmeno se lo faremo, credo che l'accordo per Rabiot sia saltato principalmente perchè di mezzo c'è la cessione di Pjanic (altrimenti non si spiega come mai il PSG di tutte le squadre possibili e immaginabili abbia scelto la Roma)

Non è che il PSG abbia scelto noi, siamo noi che abbiamo chiesto rabiot adesso, ben sapendo che dopo sarà impossibile prenderlo perchè una volta svincolato si giocherà al rialzo sull'ingaggio e noi non potremo partecipare all'asta. :D

Crash and Burn
02-09-2014, 10:24
Con i 41 mld avrei preso Guarin + Manolas + Rabiot (quindi anche Hernandez) e ti avanzavano pure.......

bene...facciamo 2 conti:
vidal ha un ingaggio di 4 netti più premi e un costo residuo di 4,5 milioni, lo vendi a 41 milioni+ hernandez (22 milioni il costo per il real) e ti togli 10 milioni circa dal monte totale (stipendi+ammortamento) e fai 59 di plusvalenza...ottimo

poi acquisti:
hernandez a 22 milioni e 3,5 netti a lui (stesso contratto real madrid) con contratto di 5 anni fanno (22+35)/5= 11,4 milioni da aggiungere al monte totale
guarin a 12 milioni e 3,5 netti a lui (stesso accordo fatto a gennaio) con contratto di 5 anni fanno (12+35)/5= 9,4 milioni da aggiungere al monte totale
manolas 13 milioni e 1,2 netti a lui con contratto di 5 anni fanno (13+12)/5= 5 milioni da aggiungere al monte totale
rabiot 10 milioni e 1 netto a lui con contratto di 5 anni fanno (10+10)/5= 4 milioni da aggiungere al monte totale

risultato finale hai preso 63 milioni facendone 59 di plusvalenza, hai speso 57milioni, hai un saldo positivo di mercato di 2 milioni nel bilancio 2014/15 e sei passato dagli attuali 138,5 milioni di (stipendio+ammortamento annuo) per la sola prima squadra a 158,3 milioni, aumentando di 20 milioni OGNI ANNO per i prossimi 5 anni le passività e mangiandoti così (di fatto) la nuova sponsorizzazione dell'adidas.

Ora, siccome il bilancio di una società di calcio è per le uscite praticamente fisso, per le entrate è invece legato ai risultati sportivi, ti rendi conto da solo di come partire già da un -100 milioni per il nuovo progetto aziendale quinquennale è azzardato.
E' una mossa che puoi fare se sei una realtà già consolidata in europa...e questo oggi la juve non lo è

rambetto
02-09-2014, 10:27
bene...facciamo 2 conti:
vidal ha un ingaggio di 4 netti più premi e un costo residuo di 4,5 milioni, lo vendi a 41 milioni+ hernandez (22 milioni il costo per il real) e ti togli 10 milioni circa dal monte totale (stipendi+ammortamento) e fai 59 di plusvalenza...ottimo

poi acquisti:
hernandez a 22 milioni e 3,5 netti a lui (stesso contratto real madrid) con contratto di 5 anni fanno (22+35)/5= 11,4 milioni da aggiungere al monte totale
guarin a 12 milioni e 3,5 netti a lui (stesso accordo fatto a gennaio) con contratto di 5 anni fanno (12+35)/5= 9,4 milioni da aggiungere al monte totale
manolas 13 milioni e 1,2 netti a lui con contratto di 5 anni fanno (13+12)/5= 5 milioni da aggiungere al monte totale
rabiot 10 milioni e 1 netto a lui con contratto di 5 anni fanno (10+10)/5= 4 milioni da aggiungere al monte totale

risultato finale hai preso 63 milioni facendone 59 di plusvalenza, hai speso 57milioni, hai un saldo positivo di mercato di 2 milioni nel bilancio 2014/15 e sei passato dagli attuali 138,5 milioni di (stipendio+ammortamento annuo) per la sola prima squadra a 158,3 milioni, aumentando di 20 milioni OGNI ANNO per i prossimi 5 anni le passività e mangiandoti così (di fatto) la nuova sponsorizzazione dell'adidas.

Ora, siccome il bilancio di una società di calcio è per le uscite praticamente fisso, per le entrate è invece legato ai risultati sportivi, ti rendi conto da solo di come partire già da un -100 milioni per il nuovo progetto aziendale quinquennale è azzardato.
E' una mossa che puoi fare se sei una realtà già consolidata in europa...e questo oggi la juve non lo è
Allora continueremo a lottare solo x il campionato. A questo punto è meglio uscire dalla CL ai gironi x riprovare a vincere EL....
.

aed1248
02-09-2014, 10:30

Ah ecco, non sapevo... allora credo che in qualche modo verranno assorbiti "silenziosamente" dal bilancio.

A centrocampo hai anche la possibilità di schierare Florenzi e Paredes (soprattutto in un 4231) ma credo si volesse chiudere per Rabiot per evitare poi l'asta che si scatenerà a Gennaio offrendo di più come stipendio. Torosidis è una buona riserva, speriamo che quel pazzo di Hobelas possa garantire altrettanto fiato a Cole. Il dramma è avere ancora Borriello (per lo stipendio) e Curci sul groppone.... ;)

Hai ragione, avevo dimenticato questo ragazzo... si parlava di mandarlo in prestito e non ci contavo più. Credo farà pochissime presenze però... :(

Non è che il PSG abbia scelto noi, siamo noi che abbiamo chiesto rabiot adesso, ben sapendo che dopo sarà impossibile prenderlo perchè una volta svincolato si giocherà al rialzo sull'ingaggio e noi non potremo partecipare all'asta. :D

Ok, ma avendo metabilizzato la cessione, al PSG cosa cambierebbe tra la Roma e una qualsiasi altra squadra? Secondo me alla base c'era un gentlemen agreement per Pjanic.

teppic
02-09-2014, 10:41
Ok, ma avendo metabilizzato la cessione, al PSG cosa cambierebbe tra la Roma e una qualsiasi altra squadra?

Cambia che l'arsenal 10/15 per un giocatore in scadenza non li spende, perchè preferisce aspettare la scadenza e poi proporre magari un contratto di 3M a stagione. Tu questo non puoi farlo e provi a prenderlo prima della scadenza.

Crash and Burn
02-09-2014, 10:42
Crash sai come siamo messi noi?

riguardo a cosa?

per la situazione in ottica FFP mi rifaccio ad un articolo pubblicato dall'ottimo Marco Ilaria che a maggio 2014 scriveva

La Roma deve fare in modo di non superare una perdita prima delle tasse al 30.06.2014 di 16,5 milioni: andare oltre significherebbe sforare il limite dei 45 milioni nel triennio e quindi entrare ufficialmente sotto osservazione. Da li scatterebbero ulteriori verifiche, ad esempio sul costo della rosa rispetto al fatturato, che sono "pericolose": il limite previsto dalla UEFA è il 70% dei ricavi (al netto del calciomercato), la Roma oscilla da tempo ben oltre l'80%. Ciò potrebbe portare all'obbligo di ridurre il costo della rosa o limitazioni al calciomercato in entrata (non in assoluto, ma relativamente ai giocatori schierabili nelle competizioni europee).

Il problema maggiore, però sta nel patrimonio netto consolidato, che al 31.12.2013 (ultimo dato disponibile) era negativo per 65,8 milioni di euro nonostante tenesse già conto di 80 dei 100 milioni di versamenti effettuati dagli azionisti a fronte dell'aumento di capitale in corso). L'aumento (la cui sottoscrizione è prevista entro giugno 2014) potrà mitigare al massimo di altri 20 milioni questa situazione, ma ne mancano altri 46 all'appello (oltre alla perdita di bilancio). Non è una situazione facile, anche perché il requisito UEFA è stringente e secco.

Gli azionisti hanno quindi tempo fino a febbraio/marzo del 2016 per trovare una soluzione a questa situazione (la UEFA indagherà e vorrà risposte concrete, cioè soluzioni identificate e messe in opera). Visto che è poco ragionevole ipotizzare che la società possa produrre un utile di esercizio di 40/50 milioni, molto probabilmente verrà lanciato un nuovo aumento di capitale, magari legato all'inizio della fase operativa del nuovo stadio.

la roma nel resoconto intermedio al 31/03/14 chiude con una perdita di 13,3 milioni (in peggioramento rispetto ai -10,2 milioni del corrispondente periodo dell'esercizio precedente) ma il risultato dei primi 9 mesi dell'anno è in netto miglioramento facendo registrare una perdita di 16,7 mln in netto miglioramento (+20 mln) rispetto al -36,4 del periodo precedente.

Il risultato, seppur positivo, non deve però ingannare: l'analisi dei dati economici rivela che il risultato operativo ha fatto registrare una perdita di 20,6 mln di euro (10 nei primi nove mesi dell'anno precedente) per effetto di un fatturato stabile e di un aumento dei costi (essenzialmente del personale)

La Società ha saputo fare fronte con un importante incremento della gestione operativa dei calciatori, capace di produrre in 9 mesi plusvalenze nette per circa 36 milioni.

Continua a peggiorare l’indebitamento finanziario netto (aumenta di 6 milioni rispetto al 30 giugno 2013, arrivando a toccare quota 95 milioni

Rimane inoltre sempre negativo, sebbene in leggero miglioramento per effetto dei versamenti in conto futuro aumento di capitale, il patrimonio netto della Società, che è fermo a -61,6 mln di euro. Questo è un problema cui i soci dovranno fare fronte entro il primo trimestre del 2015, in quanto in contrasto con i requisiti del Fair PlaY Finanziario e passibile di sanzioni.

il CDA dichiarava come previsione per il 30/06/14

"una perdita significativa, sebbene inferiore a quella dell'esercizio precedente"

per i proventi dalla champions invece il discorso è più complesso e simulativo visto che la UEFA comunicherà solo a maggio 2015 l'ammontare effettivo degli importi da suddividere, ti posto però la foto delle previsioni di incasso CL della juve nei due anni di CL
http://tifosobilanciato.it/wp-content/uploads/2013/12/Marotta-Juve-CL-3.bmp

con i dovuti distinguo:
12/13 2 squadre in CL (come quest'anno) e quarti di finale
13/14 3 squadre in CL (quindi market pool diviso in parti non uguali x3 invece che x2) ed eliminazione ai gironi

come vedi ballano quasi 30 milioni (senza considerare gli incassi dello stadio) che in parte (una decina diciamo) possono venire ammortizzati da una semifinale di EL

Crash and Burn
02-09-2014, 10:57
intanto carina la formula del prestito di Van Ginkel...il prestito è gratuito se il giocatore gioca almeno 20 partite ufficiali...altrimenti il milan deve pagare il chelsea...auguri Inzaghi ;)

aed1248
02-09-2014, 11:01
Cambia che l'arsenal 10/15 per un giocatore in scadenza non li spende, perchè preferisce aspettare la scadenza e poi proporre magari un contratto di 3M a stagione. Tu questo non puoi farlo e provi a prenderlo prima della scadenza.

Ma infatti non averlo tesserato adesso equivale a non averlo preso in via definitiva, a meno che la mamma-agente si accontenti di un ingaggio sotto i 2 milioni, e questa la vedo davvero difficile come cosa visto che ha rifiutato a più riprese il rinnovo col PSG.
Intanto il Napoli chiude senza ulteriori acquisti, a dimostrazione che senza la champions diventa difficile per tutte le sqaudre italiane mantenere o migliorare la rosa oltre un certo livello.

fantaluca
02-09-2014, 11:18

Manolas 15 milioni, Hernandez almeno 10 (22 per il Chicharito).
In questa sessione di mercato la Juve non aveva soldi e ha cercato fino alla fine un prestito con riscatto sostenibile il prossimo anno.

Se vuoi ragionare per forza da tifoso allora spara Messi e CR7 almeno nomini gente davvero forte :esd:

Marotta ha fatto il possibile senza soldi da spendere.
Alla fine quando rimaneva solo denis l'Atalanta ha sparato 5 milioni e quindi ha mandato giustamente tutti a fanculo :esd:

io avrei preso un difensore centrale ma come upgrade per i titolari

con quale dinero? o lo sequestravi all'aereoporto stile Berbatov? :esd:

e Hernandez con l'interessamento del Real sceglie di venire a Torino? io non ne sono certo

rambetto
02-09-2014, 11:21
Manolas 15 milioni, Hernandez almeno 10 (22 per il Chicharito).
In questa sessione di mercato la Juve non aveva soldi e ha cercato fino alla fine un prestito con riscatto sostenibile il prossimo anno.

Se vuoi ragionare per forza da tifoso allora spara Messi e CR7 almeno nomini gente davvero forte :esd:
Ma infatti secondo me andava venduto Vidal

azteca
02-09-2014, 11:53
Nooooo jackkkkkkkk :cry2:

Giusto dare una possibilità al ragazzo in una squadra più prestigiosa.
Però abbiam preso Gomez ex-catania, mi pare ottimo.

mauro07
02-09-2014, 12:08
Scusa crash, una domanda, dato che i costi per fare uno stadio non rientrano nel fairplay finanziaro, le società italiane cosa aspettano per costruire/comprare/ristrutturare gli stadi obsoleti che usano? Aspettano che i soldi li metta lo Stato? o che addirittura li costruisca il Comune? E invece di spingere per leggi sugli stadi e avere agevolazioni lì, perchè non spingono per una legge ad hoc contro maglie/sciarpe false? Così il merchandising potrebbe avere un senso, all'estero fanno bei soldi con la vendita dei propri prodotti!!!

teppic
02-09-2014, 12:18
perchè non spingono per una legge ad hoc contro maglie/sciarpe false?

La legge esiste già..."delitto di ricettazione e commercio di prodotti falsi"...ma sempre in italia siamo, e non è un problema solo di chi deve controllare, ma anche e sopratutto di chi compra

fantaluca
02-09-2014, 12:56
La legge esiste già..."delitto di ricettazione e commercio di prodotti falsi"...ma sempre in italia siamo, e non è un problema solo di chi deve controllare, ma anche e sopratutto di chi compra

la legge punisce sia chi vende che chi compra (incauto acquisto), ma in Italia è abbastanza una barzelletta

Crash and Burn
02-09-2014, 12:59
Scusa crash, una domanda, dato che i costi per fare uno stadio non rientrano nel fairplay finanziaro, le società italiane cosa aspettano per costruire/comprare/ristrutturare gli stadi obsoleti che usano? Aspettano che i soldi li metta lo Stato? o che addirittura li costruisca il Comune? E invece di spingere per leggi sugli stadi e avere agevolazioni lì, perchè non spingono per una legge ad hoc contro maglie/sciarpe false? Così il merchandising potrebbe avere un senso, all'estero fanno bei soldi con la vendita dei propri prodotti!!!

ma guarda che la legge sugli stadi è stata già fatta e anche "adattata" a quelle che potevano essere le richieste "collaterali" dei vari presidenti (http://tifosobilanciato.it/2013/12/22/lemendamento-sul-finanziamento-degli-stadi-mette-nei-guai-i-presidenti-della-serie-a-cosa-si-inventeranno/)

ora fatti una domanda...secondo te vogliono davvero costruire gli stadi o è solo una scusa per poter lamentarsi...dopo?
si lamentano che non si investe sui giovani e poi vendono quelli che hanno
si lamentano che non c'è un progetto di rinnovamento ed eleggono degli 80enni a capo della FIGC
si lamentano della nazionale e poi italiani titolari nel weekend: Milan, Roma e Juve 4, Udinese 3, Napoli, Lazio e Verona 2, Inter 1, Fiorentina 0....fanno 22 su 99 giocatori (subentrati esclusi)
si lamentano degli investitori stranieri e poi fanno fallire le società o investono loro stessi all'estero (Pozzo, Cellino, Della Valle i primi esempi che mi vengono in mente)
si lamentano della ripartizione dei diritti tv e poi vendono i diritti internazionali ad un prezzo che nemmeno la serie B inglese

siamo italiani...siamo nati per lamentarci :asd:

macedone
02-09-2014, 14:31

Dzemaili è in scadenza ed è una pippa. L'unica cosa buona che ha è il tiro, per il resto non è un centrocampista, non sa difendere, non sa impostare e corre quasi sempre con la testa abbassata. Indovina una partita su 10 e il Napoli ha fatto benissimo a toglierselo dai coglioni. Restano solo Gargano e Donadel e il gioco è fatto, almeno in uscita....
Ma non cominciamo a dire le solite cazzate senza un minimo di base logica e sensata perché mò è la voce che gira tra una certa parte del tifo e cioè che De Laurentiis toglie risorse al Napoli per farsi i cazzi suoi e non è così.

Quello che percepisce il Cda rispetto all'andamento della società non mi pare una cifra assurda.

Il Napoli senza CL non arriva a fatturare 130 milioni, la società giustamente viene gestita ed organizzata in modo che la sopravvivenza non dipenda dal risultato sportivo immediato e questo è bene! :asd:

La strategia è chiarissima agli occhi degli addetti ai lavori le cessioni di Behrami, Pandev e Dzemaili rientrano in quell'ottica, due giocatori venduti a 2.5 ma con un risparmio in termini di ingaggio di circa 7 milioni lordi.

Il risultato del mercato del Napoli ad oggi è quello di aver tenuto i conti in attivo e portato 4 giocatori funzionali a Benitez che, a mio parere, alzano il livello medio della rosa ma non fanno fare il salto di qualità ( ad esclusione di Koulibaly che a mio parere diventerà un difensore fortissimo).

Credo che se Benitez non riesce a raggiungere almeno il secondo posto non rinnoverà il contratto e a quel punto anche trattenere Higuain sarà difficoltoso.

Vedremo se sarà fatto qualcosa in entrata a gennaio, ma non so quanto potrebbe avere senso.

mauro07
02-09-2014, 15:04
ma guarda che la legge sugli stadi è stata già fatta e anche "adattata" a quelle che potevano essere le richieste "collaterali" dei vari presidenti (http://tifosobilanciato.it/2013/12/22/lemendamento-sul-finanziamento-degli-stadi-mette-nei-guai-i-presidenti-della-serie-a-cosa-si-inventeranno/)

ora fatti una domanda...secondo te vogliono davvero costruire gli stadi o è solo una scusa per poter lamentarsi...dopo?
si lamentano che non si investe sui giovani e poi vendono quelli che hanno
si lamentano che non c'è un progetto di rinnovamento ed eleggono degli 80enni a capo della FIGC
si lamentano della nazionale e poi italiani titolari nel weekend: Milan, Roma e Juve 4, Udinese 3, Napoli, Lazio e Verona 2, Inter 1, Fiorentina 0....fanno 22 su 99 giocatori (subentrati esclusi)
si lamentano degli investitori stranieri e poi fanno fallire le società o investono loro stessi all'estero (Pozzo, Cellino, Della Valle i primi esempi che mi vengono in mente)
si lamentano della ripartizione dei diritti tv e poi vendono i diritti internazionali ad un prezzo che nemmeno la serie B inglese

siamo italiani...siamo nati per lamentarci :asd:

ehhhhhh che vuoi che dica..... andiamo avanti sempre con i soliti e così ci siam ridotti.... con i soldi son bravi tutti a fare squadroni ma quando mancano le risorse quelli capaci sono davvero pochi!!!!

fantaluca
02-09-2014, 15:27
Credo che se Benitez non riesce a raggiungere almeno il secondo posto non rinnoverà il contratto e a quel punto anche trattenere Higuain sarà difficoltoso.

quante speranze ha il Napoli di arrivare secondo? credo che nemmeno il più ottimista dei tifosi possa salire oltre il 10%... con Benitez poi scendo a 0 secco :esd:

macedone
02-09-2014, 15:28
quante speranze ha il Napoli di arrivare secondo? credo che nemmeno il più ottimista dei tifosi possa salire oltre il 10%... con Benitez poi scendo a 0 secco :esd:
I conti si fanno sempre a fine campionato non dopo una giornata :asd:

fantaluca
02-09-2014, 15:45
I conti si fanno sempre a fine campionato non dopo una giornata :asd:

dei conti se ne occupa mio zio antunello (cit.)

PGekZTmDiHc

rambetto
02-09-2014, 17:19
Per fare l'interno in un centrocampo a 3 ti devi sbattere in fase difensiva mica poco.

Il buon Jack non attacca la profondità come El Shaarawy ma nemmeno è uno così utile alla fase difensiva. Da interno sostituirebbe Muntari come interno, l'equilibrio della squadra cambierebbe e non poco.

Lodone se ci sei batti un colpo!!!

ilbarbadatre
02-09-2014, 17:29

è lì che però mi piacerebbe

al posto di muntari cambierebbe non poco l'equilibrio? vero ... ma anche la qualità :esd:

macedone
02-09-2014, 20:50
dei conti se ne occupa mio zio antunello (cit.)

PGekZTmDiHc
Il laziale? :asd:

azteca
03-09-2014, 09:29
Bonaventura è un esterno di attacco. E aiuta molto a cc e corre parecchio, per dire con la lazio avrebbe giocato al posto di hondaflex. Nei 3 a cc sarebbe molto sprecato, ottimo invece nei 4 a cc come esterno.

fantaluca
03-09-2014, 11:13
Bonaventura è un esterno di attacco. E aiuta molto a cc e corre parecchio, per dire con la lazio avrebbe giocato al posto di hondaflex. Nei 3 a cc sarebbe molto sprecato, ottimo invece nei 4 a cc come esterno.

come tutti quelli che sembrano decenti nell'Analanta si rivelerà scarso come nessun altro al mondo :esd:

azteca
03-09-2014, 14:38
come tutti quelli che sembrano decenti nell'Analanta si rivelerà scarso come nessun altro al mondo :esd:

questo è l'unico buono, siete voi che avete preso Peluso e Padoin :esd:

mjasky
03-09-2014, 17:57
Francamente non capisco dove giocherà ed al posto di chi ... ma a 5 ml + 2 di bonus mi pare un ottimo affare ...

cekkino
03-09-2014, 18:07
Bonaventura giocherà come esterno nel Milan.
Nel gioco di Inzaghi gli esterni dovranno faticare parecchio perchè devono fare molte ripartenze veloci, quindi spesso saranno soggetti a sostituzione dopo aver esaurito le energie (dopo il 60esimo).
Inzaghi ha voluto almeno 5 giocatori per questo ruolo e saranno Menez ed El Shaarawy (i titolari), Honda Bonaventura e Niang (le riserve).

ilbarbadatre
03-09-2014, 20:21
e la mega pippa di saponara?

cekkino
03-09-2014, 21:38
e la mega pippa di saponara?
Lo stavano provando come mezzala sinistra.
Comunque con tutti questi trequartisti si potrebbe anche giocare col 4-2-3-1 qualche volta

ilbarbadatre
03-09-2014, 21:45
che si trasformerebbe in 4411 in fase difensiva praticamente, a me piacerebbe come modulo, pare più orientato al 433 (451)

Crash and Burn
07-09-2014, 09:50
2 cosine interessanti successe nell'ultimo mercato
il passaggio di Joao Silva dal Bari al Palermo, avvenuto alle 23.00.33 che dapprima era stato rigettato salvo poi essere accettato a seguito del ricorso fatto sia dal bari che dal palermo.
Secondo le norme infatti sono valide per i campionati italiani tutte le trattative depositate entro le ore 23:00. La Commissione Federale ha confermato la validità del contratto di compravendita di Joao Silva in quanto non essendo indicati i secondi nel regolamento, devono essere ritenute validi i contratti depositati entro le 23:00:59 ovvero ancora per quei 60" che fisiologicamente fanno parte delle 23:00.

la seconda più matematica che però mostra il problema fondamentale del calcio italiano, nella intera finestra di calciomercato europeo sono stati mossi una valanga di soldi, nel dettaglio
la premier league ha speso 1 miliardo di euro (per 346 giocatori comprati) e ha incassato 549 milioni (per 384 giocatori venduti) saldo negativo per circa mezzo miliardo e 40 giocatori in meno
la liga spagnola ha speso 480 milioni (380 giocatori comprati) e incassato 530 milioni (342 giocatori venduti) saldo positivo di 50 milioni e 40 giocatori in più
la bundesliga 285 milioni (282 giocatori comprati) e 197 milioni (231 giocatori venduti) saldo negativo per 87 milioni e 50 giocatori in più
la ligue 1 134 milioni (286 giocatori) e incassato 218 milioni (263 giocatori venduti) saldo positivo per 84 milioni e 20 giocatori in più

e l'italia come sta messa?

l'italia ha speso 322 milioni e ne ha incassati 288 milioni con un saldo negativo di circa 40 milioni è la terza lega ad aver speso più soldi e ad aver incassato di più, un risultato nella media insomma

Ma quello che preoccupa è la movimentazione...abbiamo infatti comprato 1397 (MILLETRECENTONOVANTASETTE) giocatori e ne abbiamo ceduti 813, insomma abbiamo portato negli organici delle squadre di serie A 500 (CINQUENCENTO) giocatori in più, per carità poi prestati ad altre squadre di leghe minori o all'estero ma parliamo cmq di 500 giocatori in più e di quasi 1400 trasferimenti da un anno all'altro (il tutto per generare plusvalenze per aggiustare i conti), mi sembra evidente che esista un problema.

La parte del leone in italia la fa il parma che in questo mercato ha fatto 260 operazioni in entrata e 127 operazioni in uscita spendendo un totale di 4,3 milioni e incassandone 11,3 (quindi avendo anche un saldo positivo)
media soldi per acquisto? 16.500 €
media vendite? 89.000 €

come ci raffrontiamo con l'europa?
nelle prime 15 squadre in europa per numero di trasferimenti ci sono 14 squadre italiane e il trabzonspor (in 10a posizione)
nelle prime 25 squadre nessuna di inghilterra, spagna, germania, francia

nelle prime 25 squadre per investimenti solo 2 squadre italiane (roma 10a e juventus 20a)
nelle prime 25 squadre per incassi solo 3 squadre italiane (torino 17a, roma 20a, milan 23a) con motivi e obiettivi diversi

barcellona, real madrid, atl. madrid, liverpool, chelsea hanno si speso tanto ma hanno incassato anche tanto (il real madrid, per esempio, ha speso 122 milioni per 9 giocatori e ha incasso 114 milioni sempre per 9 giocatori).

confronti impietosi

Nails74
07-09-2014, 11:32
Il Parma ormai fa day-trading spinto... e riesce a guadagnare abbastanza bene...

macedone
07-09-2014, 14:03
Nun ce pare quel chiattone di Ghirardi...

cekkino
07-09-2014, 15:46
Il Parma ormai fa day-trading spinto... e riesce a guadagnare abbastanza bene...
Forse sarebbe quasi ora di porre qualche regola anche a questa pratica molto sgradevole, che assimila i calciatori all'acquisto di pecore.

Nails74
07-09-2014, 19:01
Forse sarebbe quasi ora di porre qualche regola anche a questa pratica molto sgradevole, che assimila i calciatori all'acquisto di pecore.

Già che ci siamo pure su HT! !!

Crash and Burn
08-09-2014, 09:57
Incidenza stipendi (gazzetta) su fatturato

Juve 280-118 = 42%
Milan 210-94 = 44%
Napoli 130-70 = 53%
Roma 160-98 = 61%
Inter 185-70 = 38%

jakethesnake
08-09-2014, 15:11
Incidenza stipendi (gazzetta) su fatturato

Juve 280-118 = 42%
Milan 210-94 = 44%
Napoli 130-70 = 53%
Roma 160-98 = 61%
Inter 185-70 = 38%

Tanto per fare un paragone, al Real o al Bayern quant'è questa percentuale?

Crash and Burn
09-09-2014, 08:39
Tanto per fare un paragone, al Real o al Bayern quant'è questa percentuale?

il real ce l'ho sotto mano, il bayern dovrei calcolarlo

real 603-270 = 44%

ilbarbadatre
09-09-2014, 09:10
siamo come il real :champ:

mjasky
09-09-2014, 13:26
Imbrazzante come il Milan non abbia saputo sfruttare 25 anni di assoluto protagonismo a livello europeo e mondiale ... cosa abbiamo meno di Real e Barca??

aed1248
09-09-2014, 14:25
Imbrazzante come il Milan non abbia saputo sfruttare 25 anni di assoluto protagonismo a livello europeo e mondiale ... cosa abbiamo meno di Real e Barca??

Settore giovanile e lungimiranza. Negli ultimi 10 anni, sono stati pochissimi i giocatori, anzi i campioni, usciti dalle giovanili del milan e allo stesso tempo tutti gli acquisti sono stati fatti in ottica di istant team. Non sono state generate plusvalenze tali da poter investire in una rosa più competitiva, finchè il gruppo storico è riuscito a trainare la squadra sono arrivati anche i successi, ma tolto Ibra e pochissimi altri casi i giocatori sono "morti" nel milan. Stesso errore fatto dall'inter ad esempio e dalla Roma di Sensi post scudetto. Aggiungi anche la mancanza di soldi che prima entravano per vie traverse ed ecco che ti ritrovi con una società dal nome altisonante ma dalla rosa e dalle prospettive a medio termine davvero contenute. La mancanza di uno stadio ha sicuramente inciso ma non è il solo motivo per cui ad oggi il milan è costretto a risorgere dopo aver quasi toccato il fondo. Se non aveste scippato il terzo posto alla fiorentina questo percorso sarebbe iniziato un anno prima ancora. Per certi versi è lo specchio del calcio italiano, abbiamo tirato a stento la carretta, abbiamo anche vinto 2 coppe e un mondiale durante il declino, poi ci siamo inesorabilmente arresi alla realtà. Bisogna ricominciare, cercando stavolta di costruire qualcosa di buono per l'intera nazione, una specie di chimera per la nostra "cultura". L'unica consolazione è che forse peggio di cosi non possiamo andare, ma non è detto.

teppic
09-09-2014, 16:23

Stadio, merchandaising, marketing...insomma manca un progetto...e manca a tutto il calcio italiano

fantaluca
09-09-2014, 17:12

Oggi abbiamo tutto in misura inferiore, ma solo perchè quando eravamo praticamente alla pari (se non superiori) non siamo stati capaci di guardare avanti.
Ora annaspiamo in progetti per aumentare il fatturato che andavano fatti anni fa.

Crash and Burn
10-09-2014, 10:00
Stadio, merchandaising, marketing...insomma manca un progetto...e manca a tutto il calcio italiano

Oggi abbiamo tutto in misura inferiore, ma solo perchè quando eravamo praticamente alla pari (se non superiori) non siamo stati capaci di guardare avanti.
Ora annaspiamo in progetti per aumentare il fatturato che andavano fatti anni fa.

mi sorprendo che queste parole siano ancora presenti nel vocabolario italiano

teppic
10-09-2014, 10:08
Tra l'altro recuperare il gap è praticamente impossibile. Per dire la roma, con molta probabilità, costruirà il nuovo stadio che gli porterà, secondo gli studi fatti, circa 70/80 milioni annui rispetto ai 20 di oggi. Mettiamo anche che queste cifre siano vere, e mettiamo anche che l'accordo con la nike spinga, insieme allo stadio, il merchandaising, rimanendo stabilmente in CL la roma vedrebbe salire il suo fatturato da 160 a 250, il problema è che nel frattempo le altre squadre avranno trovato altri modi di fare soldi e la differenza rimarrà la stessa...insomma ormai rincorriamo e basta...e qualcuno già ha smesso di rincorrere.

ZiDad
11-09-2014, 22:18
http://it.blastingnews.com/calcio/2014/09/juventus-clamoroso-del-piero-ritorna-in-attacco-a-gennaio-00125214.html

Quanto può esserci di vero? E soprattutto se tornasse, come la metteremmo con il numero 10 occupato?

anzul
11-09-2014, 23:53
http://it.blastingnews.com/calcio/2014/09/juventus-clamoroso-del-piero-ritorna-in-attacco-a-gennaio-00125214.html

Quanto può esserci di vero? E soprattutto se tornasse, come la metteremmo con il numero 10 occupato?

Ma chissenefrega del numero, io richiamerei anche Platini e Boniek, sai che tridente in attacco?!? :D

fantaluca
12-09-2014, 01:12

impossibile e inutile direi

piuttosto facciamo tornare Ravanelli e Vialli

Calimar
12-09-2014, 08:55

ma figuriamoci :esd:
ed aggiungo da quell'articolo:
"Nel dubbio i tifosi attendono ma già sperano di poter tornare a cantare: "c'e solo un Capitano, alzati in piedi per questo bianconero, batti le mani in campo c'e Del Piero!"
cosa che non ho mai sentito in 18 anni che vado allo stadio :suspi:

Crash and Burn
12-09-2014, 09:17

ma figuriamoci :esd:
ed aggiungo da quell'articolo:
"Nel dubbio i tifosi attendono ma già sperano di poter tornare a cantare: "c'e solo un Capitano, alzati in piedi per questo bianconero, batti le mani in campo c'e Del Piero!"
cosa che non ho mai sentito in 18 anni che vado allo stadio :suspi:

mai lette così tante inesattezze nello stesso articolo...a cominciare dalla storia della fascia di capitano, per arrivare al mancato rinnovo di contratto e alla volontà di Agnelli di riportarlo a Torino come giocatore

macedone
06-12-2014, 17:01
Di Gabbiadello dovremmo scrivere qui... lo schiereremo terzino sinistro :asd:

aed1248
17-12-2014, 15:33
Manasse ( Ag.Cole): “Ashley non è mai stato così felice. Vuole rimanere a Roma”

Nun giocamo, eh...

teppic
17-12-2014, 16:12
Manasse ( Ag.Cole): “Ashley non è mai stato così felice. Vuole rimanere a Roma”

Bella coppia con borriello... http://www.robet.it/htita/gangbang_smiley.png

aed1248
17-12-2014, 16:13
Se non altro questa dichiarazione mi fa ben sperare sul fatto che possa andar via a gennaio. Probabilmente sta solo tirando sulla buon'uscita. Non lo rimpiangeremo.

mjasky
25-12-2014, 22:41
Se è vero lo scambio Cerci - Torres monumento a Galliani

fantaluca
25-12-2014, 23:58
Se è vero lo scambio Cerci - Torres monumento a Galliani

più che altro visita psichiatrica a tutta Madrid :esd:

cmq non sarebbe uno scambio, ma uno scambio di prestiti in cui ognuno continua a pagare lo stipendio del giocatore di proprietà (Torres guadagna uno sproposito) e qualora l'Atletico vendesse Cerci il prestito verrebbe immediatamente terminato e Torres tornerebbe al Milan

Crash and Burn
27-12-2014, 09:48
ci potrebbe scappare l'ennesimo ritorno in italia di Balotelli...all'inter a questo giro

fantaluca
27-12-2014, 11:51
ci potrebbe scappare l'ennesimo ritorno in italia di Balotelli...all'inter a questo giro

con aumento di ingaggio presumo.... ragazzi non abbiamo capito un cazzo dalla vita, viene fuori che l'unico che ha capito davvero tutto è lui e gli scemi siamo noi

ZiDad
27-12-2014, 11:56
Se fosse minimamente intelligente chiederebbe il dimezzo dello stipendio per dare un segnale..
Ma ovviamente non lo farà!

Crash and Burn
27-12-2014, 11:58
con aumento di ingaggio presumo.... ragazzi non abbiamo capito un cazzo dalla vita, viene fuori che l'unico che ha capito davvero tutto è lui e gli scemi siamo noi

voglio pensare ad un prestito...

fantaluca
27-12-2014, 11:59
Se fosse minimamente intelligente chiederebbe il dimezzo dello stipendio per dare un segnale..
Ma ovviamente non lo farà!

il problema è che anche col dimezzo guadagnerebbe almeno il doppio di quello che dovrebbe :esd:

Crash and Burn
29-12-2014, 08:33
perchè mi risulta chiusa la discussione?

ZiDad
29-12-2014, 09:59
L'altro giorno l'ho vista chiusa e un attimo dopo aperta... pensavo avessi premuto io qualcosa per sbaglio... Fantaluca dicci! :)

Crash and Burn
29-12-2014, 10:08
(intanto l'ho riaperta :asd:)

per un Torres (riscattato dal milan e girato all'atletico in prestito per 18 mesi) che va via un cerci che arriva (sempre in prestito)

aed1248
29-12-2014, 11:03
le nozze con i fichi secchi, ma il milan guadagna un uomo in rosa

ZiDad
29-12-2014, 12:20
Colpaccio alla Galliani dei bei tempi

azteca
29-12-2014, 12:31
Colpaccio alla Galliani dei bei tempi

il colpaccio di galliani è stato non prendere tevez dopo mille mila incontri :esd:

ciba85
29-12-2014, 12:50
Bel colpo x il milan (anche se bisognerà capire meglio le varie clausule).