Visualizza Versione Completa : Calciomercato 2014/2015
il colpaccio di galliani è stato non prendere tevez dopo mille mila incontri :esd:
Sai com'è, senza soldi Tevez potevi incontrarlo pure all'infinito.. Al bar :esd:
Bel colpo x il milan (anche se bisognerà capire meglio le varie clausule).
Alla fine se Cerci tornerà ad essere calciatore e Torres non buchi di nuovo, giocheranno insieme nell'Atletico...
il colpaccio di galliani è stato non prendere tevez dopo mille mila incontri :esd:
Sai com'è, senza soldi Tevez potevi incontrarlo pure all'infinito.. Al bar :esd:
Come la fate lunga, era troppo brutto secondo Barbara Berlusconi, punto.
Crash and Burn
30-12-2014, 10:35
a sorpresa...il TAS di Losanna conferma la squalifica del barcellona, niente mercato sino a gennaio 2016
Crash and Burn
30-12-2014, 12:28
Bel colpo x il milan (anche se bisognerà capire meglio le varie clausule).
Il milan paga lo stipendio di torres sino a giugno 2016 e l'atletico paga quello di cerci per la durata del prestito (non so se è sino a giugno 2015 o giugno 2016).
A giugno 2016 scade il contratto di Torres con il milan ed è libero di andare dove vuole a parametro zero
per quanto reputi cerci assolutamente sopravvalutato (in fondo ha giocato bene solo con ventura..), direi che il Galliano ha fatto un bel colpo..
Crash and Burn
30-12-2014, 13:01
per quanto reputi cerci assolutamente sopravvalutato (in fondo ha giocato bene solo con ventura..), direi che il Galliano ha fatto un bel colpo..
ha rinforzato la rosa? forse...ma ha sicuramente accontentato Inzaghi
Ma non è esattamente un colpo...hai preso in prestito Torres (4 milioni netti all'anno) in estate, a dicembre lo hai acquistato (un giorno forse sapremo le cifre), poi lo dai in prestito all'atletico madrid con stipendio che paghi tu e prendi Cerci in prestito (completamente gratis).
Alla fine di tutto Torres ti costa sino al 2016...16 milioni più il costo del cartellino, diciamo per scherzo 4 milioni. Fanno un totale di 20 milioni
20 milioni=Torres=Cerci
hai speso 20 milioni per avere Cerci per un anno e mezzo :asd:
noi ne stiamo per spendere 7 per rolando...
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/7/7b/Rolando_mdg.png
colpi di galliani :sbonk:
PINILLAAAAAAAAAAAA :goyang:
goldrake11
04-01-2015, 15:22
Gabbiadini in viaggio verso Napoli.
Bell'acquisto anche se molto probabilmente vuol dire che Callejon ci saluterà a Giugno...
fantaluca
04-01-2015, 18:20
Rolando sarebbe una sciagura totale al livello di Lucio
macedone
06-01-2015, 00:49
Gabbiadini in viaggio verso Napoli.
Bell'acquisto anche se molto probabilmente vuol dire che Callejon ci saluterà a Giugno...
Tutto è possibile anche perché a giugno probabilmente bisognerà anche scegliere il nuovo allenatore...
Gabbiadini costerà 12,5 milioni, la metà della Juve pagabile in 4 anni direi che è più che ottimo come accordo, spero la dilazione sia la stessa per la Sampdoria.
Invece ricordo poco Strinic...
E credo che chi verrà dopo Benitez necessiterà di uno sfoltimento dell'attacco...
Ma Podolski che contratto ha?
Non riesco a trovare da nessuna parte le condizioni, tranne ovviamente che è un prestito...
Crash and Burn
06-01-2015, 10:45
Ma Podolski che contratto ha?
Non riesco a trovare da nessuna parte le condizioni, tranne ovviamente che è un prestito...
in che senso? prestito oneroso (600.000 € sino a giugno 2015) poi torna all'arsenal con eventuale diritto di riscatto a cifre non comunicate
Se intendi di ingaggio...all'arsenal prendeva circa 4 milioni di € netti
macedone
08-01-2015, 14:51
L'Inter ha preso Podolski e adesso Shaqiri.
Appena va via Mazzarri le squadre che lo sfanculano cominciano a fare un mercato serio :asd:
Vediamo l'Inter quanto impiegherà per distruggere questi giocatori. :rotfl:
Vediamo Osvaldo quanto impiegna a farsi odiare da mezza squadra ;)
Osvaldo dice che lo segano prima di fine mese...
fantaluca
08-01-2015, 22:34
Osvaldo dice che lo segano prima di fine mese...
e voglio vedere se lo vuole ancora qualcuno che non sia una squadra di mediobassa classifica tipo il Toro (che lui rifiuterà)
fantaluca
08-01-2015, 22:36
L'Inter ha preso Podolski e adesso Shaqiri.
Appena va via Mazzarri le squadre che lo sfanculano cominciano a fare un mercato serio :asd:
Vediamo l'Inter quanto impiegherà per distruggere questi giocatori. :rotfl:
in realtà l'inter sta facendo "mercato futuro"... prende subito e pagherà dopo
macedone
08-01-2015, 22:58
in realtà l'inter sta facendo "mercato futuro"... prende subito e pagherà dopo
:rotfl:
Alla fine questo Destro al Milan si fa??? Cosa dicono a Roma???
Bah, non credo. Non adesso almeno.
Crash and Burn
09-01-2015, 11:27
Alla fine questo Destro al Milan si fa??? Cosa dicono a Roma???
e se facessero osvaldo in prestito?
e se facessero osvaldo in prestito?
Quello che non capisco è perchè devono prendere un'altra punta
Crash and Burn
09-01-2015, 11:35
io invece mi domando perchè andare a seguire un profilo come quello di destro (centravanti da area di rigore) quando stai giocando con le 3 punte di movimento...e hai pazzini che vede il campo con il contagocce.
Credo che inzaghi voglia un centravanti vero, al momento c'è menez che fa il finto nueve ma più realisticamente fa quello che gli pare, svariando su tutto il fronte d'attacco a suo piacimento. Con un finalizzatore potrebbe rimettere il francese largo e poi inserire uno tra Honda ed El Sharawi a chiudere il trio
io invece mi domando perchè andare a seguire un profilo come quello di destro (centravanti da area di rigore) quando stai giocando con le 3 punte di movimento...e hai pazzini che vede il campo con il contagocce.
Appunto. Torres non giocava, pazzini non gioca, a che serve destro? Ma anche osvaldo
Secondo me è evidente che inzaghi non ha la minima fiducia di pazzini e cerca un centravanti puro per giocare diversamente da menez finto nueve.
Ovviamente i soldi io li spenderei a centrocampo e in difesa dato che siamo vergognosi....ma purtroppo da anni compriamo solo attaccanti o centrocampisti offensivi e i risultati si vedono.....
Crash and Burn
09-01-2015, 11:45
l'unica spiegazione è che Pazzini è in scadenza a giugno 2015 e potrebbero pensare di venderlo adesso per ricavarci qualcosa
Non disquisisco le vostre opinioni... a decidere le nostre operazioni di mercato sono due vecchi rimbambiti con l'alzheimer.... potevamo tenere pure Matri... ma se fai giocare Menez lo devi per forza mettere al centro dell'attacco perchè sulle fasce non rientrerebbe ad aiutare a centrocampo come Elsha, Bonaventura o Honda!!! Dovremmo trovare qualche squadra inglese a cui sbolognare Menez, tenere o ringiovanire i due attaccanti centrali (Pazzini, Matri, Destro) e poi comprare un paio di centrocampisti coi piedi buoni e con corsa simil Van Bommel mi andrebbero bene... ah e un paio di terzini giusto per gradire.....
Che poi io dico... invece di prendere parametri zero o in prestito che non te ne fai nulla per il futuro... far giocare magari un giovane ogni tanto?? Per dire abbiam preso Cerci perchè Honda è via tutto gennaio... io avrei piuttosto fatto giocare Niang o Mastour se mai ne avessi bisogno!!!
in che senso? prestito oneroso (600.000 € sino a giugno 2015) poi torna all'arsenal con eventuale diritto di riscatto a cifre non comunicate
Se intendi di ingaggio...all'arsenal prendeva circa 4 milioni di € netti
ecco appunto... mi interessava se c'era un diritto di riscatto e a che cifra...
ora chiedo un aggiornamento anche sull'operazione Shaquiri :) grazie
Crash and Burn
09-01-2015, 13:34
ecco appunto... mi interessava se c'era un diritto di riscatto e a che cifra...
ora chiedo un aggiornamento anche sull'operazione Shaquiri :) grazie
prestito con obbligo di riscatto a 15 milioni (l'ammortamento inizia da subito ma i soldi escono a partire dal prossimo bilancio)
L'inter sta puntellando piuttosto bene l'attacco, anche se credo che manchi ancora un po' a centrocampo per poter insidiare le squadre che ha davanti.
L'inter sta puntellando piuttosto bene l'attacco, anche se credo che manchi ancora un po' a centrocampo per poter insidiare le squadre che ha davanti.
Un po'?
L'inter, ha un centrocampo vergognoso.
Intanto si intensificano le voci di Destro al Milan con diritto di riscatto a 16 milioni, non credo possano essere queste le condizioni per mandare in porto l'affare, non a questa cifra. Alla Roma serve realizzare una plusvalenza e nonostante l'ammortamento maturato, non credo si possa chiudere al di sotto dei 18. Tra l'altro la partenza di Destro significherebbe anche l'ingresso di un'altra prima punta, a questo punto della stagione non credo ci siano le condizioni per prendere un attaccante di peso, più facile un prestito. Probabilmente cederemo qualcuno per pagare la restante metà di Nainggolan, probabile sia qualche giovane ad essere ceduto. In fondo gli investimenti servono anche a quello.
Intanto si intensificano le voci di Destro al Milan con diritto di riscatto a 16 milioni, non credo possano essere queste le condizioni per mandare in porto l'affare, non a questa cifra. Alla Roma serve realizzare una plusvalenza e nonostante l'ammortamento maturato, non credo si possa chiudere al di sotto dei 18. Tra l'altro la partenza di Destro significherebbe anche l'ingresso di un'altra prima punta, a questo punto della stagione non credo ci siano le condizioni per prendere un attaccante di peso, più facile un prestito. Probabilmente cederemo qualcuno per pagare la restante metà di Nainggolan, probabile sia qualche giovane ad essere ceduto. In fondo gli investimenti servono anche a quello.
La roma fa una plusvalenza anche vendendolo a 10M
La roma fa una plusvalenza anche vendendolo a 10M
ma poi non ha margine per comprare. Da come si sono messe le cose credo che si vada alla ricerca di un centrale di difesa e un terzino sinistro o tipo un Balanta che danno arruorabile per entrambe le posizioni. Davanti se parte Destro arriva sicuramente qualcuno a sostituirlo, forse nemmeno con le stesse caratteristiche. L'ideale sarebbe uno Jovetic, in modo da avere un giocatore con caratteristiche simili a Totti ma anche uno capace di posizionarsi sull'esterno. Ovviamente è un affare impossibile.
Secondo me non si muove nessuno di importante (ne in ne out) ma solo operazioni di contorno
Secondo me non si muove nessuno di importante (ne in ne out) ma solo operazioni di contorno
Non è da escludere, come non è da escludere che si siano visti per definire un accordo a partire dalla prossima stagione. A quel punto Sabatini potrebbe già andare a trattare (o chiudere) per il prossimo numero 9 da prendere a Giugno.
Spero tanto che si possano piazzare Cole ed Emanuelson per prendere uno pseudo calciatore
ma tenetevelo emanuelson :sbrat: meglio del grosso 10 volte :sisi:
per fortuna che ha 1 solo anno di contratto. Però tra lui e quella sega di Cole si prendono bei soldini di ingaggio, insieme fanno praticamente un top player del campionato italiano. Per fortuna che ci libereremo anche di Borriello e Balzaretti, per un totale di quasi 9 milioni netti (circa 17 lordi), esclusi i premi, cedendo l'inglese. (3,5 + 2,3 + 1,8 + 1,2). Non proprio spiccioli
ValerioBertotto
09-01-2015, 22:48
Salutiamo non senza rammarico (dal punto di vista sportivo) uno che poteva essere e non è stato. Fa ancora in tempo ma ho fortissimi dubbi. Nel caso sarei comunque contento, uno spreco del genere è un peccato.
Salutiamo non senza rammarico (dal punto di vista sportivo) uno che poteva essere e non è stato. Fa ancora in tempo ma ho fortissimi dubbi. Nel caso sarei comunque contento, uno spreco del genere è un peccato.
è stato comunque fuori parecchio per infortuni vari (se parliamo di muriel :asd:) non ha potuto avere quel rendimento che ti da il giocare con continuità con la mente libera da dolorini e possibili ricadute. sto bene e forzo non l'ha mai potuto fare, è sempre stato 'sto benino speriamo di non farmi ancora male' :susu:
mi sembrava il cammino di sanchez, che giocava poco o niente e man mano è diventato punto fisso.
però i numeri ci sono :sisi:
Crash and Burn
10-01-2015, 09:58
12 milioni per 15 goal in 2,5 anni per un giocatore che "deve cominciare a giocare a calcio" (semicit. Di Natale) mi sembra un affare...sono tantini per una scommessa
Hendeling
10-01-2015, 10:09
I milioni richiesti erano 15. Poi hanno aggiunto Coda e quindi il prezzo è sceso a 12. :asd:
12 milioni per 15 goal in 2,5 anni per un giocatore che "deve cominciare a giocare a calcio" (semicit. Di Natale) mi sembra un affare...sono tantini per una scommessa
la metà di iturbe :sisi:
Crash and Burn
10-01-2015, 10:53
sull'inter...le due operazioni hanno impatto nullo su questo bilancio (4 milioni di ingaggio lordi da qui a giugno) ma rischiano di incidere parecchio da giugno in poi..già hanno una situazione ben al di là del limite...se non dovessero centrare il terzo posto saranno obbligati a cessioni importanti
sull'inter...le due operazioni hanno impatto nullo su questo bilancio (4 milioni di ingaggio lordi da qui a giugno) ma rischiano di incidere parecchio da giugno in poi..già hanno una situazione ben al di là del limite...se non dovessero centrare il terzo posto saranno obbligati a cessioni importanti
io leggevo (fonti non so quanto attendibili) che dovremmo incassare qualcosa a giugno da schel8, taider e alvarez
confermi?
sì un po' di bruscolini e qualche nocciolina
Io ricordavo schel8 3mln, taider 7mln, alvarez 11mln
non proprio bruscolini
macedone
10-01-2015, 16:59
Se incassate quei soldi ci pagate a stento gli stipendi :asd: comunque credo cercheranno di monetizzare con Osvaldo e poi vedere quello che succede in questo campionato. D'altronde l'obbligo di riscatto c'è solo per lo svizzero.
Se incassate quei soldi ci pagate a stento gli stipendi :asd: comunque credo cercheranno di monetizzare con Osvaldo e poi vedere quello che succede in questo campionato. D'altronde l'obbligo di riscatto c'è solo per lo svizzero.
Ma Osvaldo è mica del southampton ?
macedone
11-01-2015, 00:49
Ma Osvaldo è mica del southampton ?
Possibile :asd:
Crash and Burn
12-01-2015, 10:13
io leggevo (fonti non so quanto attendibili) che dovremmo incassare qualcosa a giugno da schel8, taider e alvarez
confermi?
in teoria si...ma nessuno di questi è obbligo di riscatto
Taider è al Sassuolo in prestito con diritto di riscatto per 7 milioni
Schelotto resterà al Chievo solo se raggiungerà un determinato numero di presenze (riscatto fissato a tre milioni)
Alvarez il sunderland ha il diritto di riscatto e non l'obbligo (e sino ad ora ha giocato in totale 300 minuti), anche se il sito transfermakt riporta "obbligo di riscatto a 11 in caso di salvezza)
Si insiste molto su Destro al Milan, probabilmente l'affare andrà realmente in porto. Chissà quale sarà il sostituto.
Si insiste molto su Destro al Milan, probabilmente l'affare andrà realmente in porto. Chissà quale sarà il sostituto.
E chi gioca poi davanti? Borriello?
E chi gioca poi davanti? Borriello?
O fa uno scambio di prestiti con El Sharawi, anche se poi passiamo da pochi a troppi esterni, oppure ha già un accordo con qualcuno che ancora non è stato scoperto dagli esperti di settore. Sono ragionevolmente sicuro che a giugno si darà l'assalto ad una nuova prima punta, se parte Destro credo che sia con obbligo di riscatto, la roma non può rischiare di ritrovarsi il giocatore con il muso ancora più lungo di adesso. Il problema ovviamente è la cifra, il Milan non ha molto da spendere, la Roma non può fare sconti.
jakethesnake
14-01-2015, 15:38
Il City compra Bony per??? 35 milioni. Manco lo conosco. Per essere costato il doppio di Morata, deve essere un fenomeno vero. Questo potrebbe significare un attacco di una squadra italiana a Dzeko o Jovetic.
Che tu non lo conosca può voler dire molto poco, che l'abbia pagato tanto sono d'accordo con te. Questo però potrebbe liberare uno tra jovetic e dzeko, forse già a gennaio.
fantaluca
14-01-2015, 16:46
confermi?
degli sputi presumo :esd:
Crash and Burn
15-01-2015, 09:14
Che tu non lo conosca può voler dire molto poco, che l'abbia pagato tanto sono d'accordo con te. Questo però potrebbe liberare uno tra jovetic e dzeko, forse già a gennaio.
potrebbe essere..ma anche no...alla fine di punte avevano jovetic dzeko e aguero quindi la quarta punta serviva.
poi che per il FFP entro il 30/06 devono rientrare in certi parametri è altro discorso
Però loro giocano molto con i rinifitori, non mi stupirei se adesso o a giugno partisse qualcuno là davanti. L'ostacolo maggiore resta sempre l'ingaggio che percepiscono, una volta approdati al city vanno fuori mercato per le italiane, salvo rare eccezioni, più frequenti verso la fine della carriera.
Crash and Burn
15-01-2015, 10:40
mi danno qualche voce su roma-quagliarella
mi danno qualche voce su roma-quagliarella
Sarebbe un buona alternativa solo se rimanesse anche destro
Crash and Burn
15-01-2015, 11:17
intanto avete preso Ezequiel Ponce (1997) del newell's (arriverà a dicembre 2015, quando farà 18 anni)
intanto avete preso Ezequiel Ponce (1997) del newell's (arriverà a dicembre 2015, quando farà 18 anni)
Kevin Mendez e lola Ponce, entrambi futuribili. La strategia è ormai chiara, e visti i risultati ottenuti con dodò, jedvai e nico lopez direi che bisogna continuare su questa strada.
Crash and Burn
15-01-2015, 11:33
Kevin Mendez e lola Ponce, entrambi futuribili. La strategia è ormai chiara, e visti i risultati ottenuti con dodò, jedvai e nico lopez direi che bisogna continuare su questa strada.
il problema è che mi pare sia cambiata la normativa sugli extra quindi il mercato si "riduce"
il problema è che mi pare sia cambiata la normativa sugli extra quindi il mercato si "riduce"
Ma solo per i giovanissimi, basta girarli in europa per un paio d'anni e risolvi il problema.
dicesi autofinanziamento. In qualche modo si devono "creare" soldi, non potendo aumentare considerevolmente le entrate, almeno non nell'immediato
Oddio... Parecchi sono stati strapagati e io tutte queste prestazioni non le ho viste...
e io tutte queste prestazioni non le ho viste...
come dice sempre tua moglie :esd:
Oddio... Parecchi sono stati strapagati e io tutte queste prestazioni non le ho viste...
Sicuro, ma con i 9 di dodo, i probabili 10 di jedvai e i 6,5 di nico lopez ci copri anche gli altri e ci guadagni
fantaluca
15-01-2015, 20:50
come dice sempre tua moglie :esd:
:rotfl: donna polemica :rotfl:
macedone
16-01-2015, 00:46
degli sputi presumo :esd:
:rotfl:
Sarebbe uno spreco di saliva.
Crash and Burn
16-01-2015, 09:15
Sicuro, ma con i 9 di dodo, i probabili 10 di jedvai e i 6,5 di nico lopez ci copri anche gli altri e ci guadagni
mi risulta che Nico Lopez sia a metà con l'udinese (avete preso 1 milione) che però ne detiene i diritti e che l'accordo sia tra verona (diritto di riscatto, della metà immagino, 18 milioni) e udinese (diritto di controriscatto a 5,5 milioni)...insomma dopo che hanno deciso cosa fare si devono "vedere" con la roma.
Jedvaj ti è costato 5, ucan quasi 16 milioni, sanabria quasi 5 (+7 di eventuali bonus)
insomma...se esplodono ci guadagni altrimenti è molto rischioso
mi risulta che Nico Lopez sia a metà con l'udinese (avete preso 1 milione) che però ne detiene i diritti e che l'accordo sia tra verona (diritto di riscatto, della metà immagino, 18 milioni) e udinese (diritto di controriscatto a 5,5 milioni)...insomma dopo che hanno deciso cosa fare si devono "vedere" con la roma.
Jedvaj ti è costato 5, ucan quasi 16 milioni, sanabria quasi 5 (+7 di eventuali bonus)
insomma...se esplodono ci guadagni altrimenti è molto rischioso
Di nico lopez considero anche il valore scontato da benatia. Jedvaj certo è costato 5, ma se riesci a venderlo dopo due stagioni a 10 senza mai averlo fatto giocare direi che è ottimo. Dodò è un miracolo, pagato 800K e venduto a 9M, ma c'è da considerare il fattore inter...non sempre trovi il pollo.
Certo è rischioso, ma in questo momento, nel quale ancora non hai lo stadio di proprietà direi che è l'unica arma che hai per stare dietro alla juve...seppur in lontananza.
Crash and Burn
16-01-2015, 09:40
Di nico lopez considero anche il valore scontato da benatia. Jedvaj certo è costato 5, ma se riesci a venderlo dopo due stagioni a 10 senza mai averlo fatto giocare direi che è ottimo. Dodò è un miracolo, pagato 800K e venduto a 9M, ma c'è da considerare il fattore inter...non sempre trovi il pollo.
Certo è rischioso, ma in questo momento, nel quale ancora non hai lo stadio di proprietà direi che è l'unica arma che hai per stare dietro alla juve...seppur in lontananza.
sicuramente...era per dire che di solito le operazioni sino a 5 milioni sono facilmente ammortizzabili e soprattutto con una più alta possibilità di guadagno...le operazioni come Ucan e Sanabria (bisogna capire i bonus) sono decisamente ad alto rischio.
Su Jedavj, intanto è prestito biennale e con diritto di riscatto e controriscatto al termine della stagione 15/16
Ucan per ora è prestito oneroso (parecchio caro mi sembra) con diritto di riscatto, ad oggi è più il figlio di max gazzè che non un calciatore della Roma
Se effettivamente la Roma fosse vicina a Salah credo che iturbe e ljacjc abbiano un motivo in più per provare a giocare a calcio seriamente. Toccherà vedere poi se l'egiziano vestirà una maglia da titolare (ha sicuramente più chance prima che rientri Gervinho) e chi butterà la palla dentro, visto che sarebbe l'ennesimo attaccante poco prolifico.
Crash and Burn
20-01-2015, 12:40
riprendiamo il discorso Jedvaj...in attesa della conferma delle cifre secondo le prime indiscrezioni è stato venduto per 7 milioni, acquistato per 5 milioni nel luglio 2013, generando un guadagno di cassa di 2 milioni e un guadagno a bilancio di circa 3,5 milioni
si parlava di 7,5, in ogni caso secondo me l'affare lo ha fatto il Bayer. La Roma ha dovuto cedere il giocatore perchè ha bisogno di liquidità, ma a giugno avrebbe monetizzato sicuramente di più, è un ottimo talento che sta facendo molto bene anche in nazionale.
Ma solo a me Salah pare una discreta sega? Ne parlano tutti bene, io lo vedo come un giocatore mediocre
Ma solo a me Salah pare una discreta sega? Ne parlano tutti bene, io lo vedo come un giocatore mediocre
Claudioh Salah ?
un egiano che gioca come esterno d'attacco, una sega immonda tipo Mido
fantaluca
20-01-2015, 14:09
Claudioh Salah ?
Da Pranzo Salah?
Da Pranzo Salah?
cioè no, veramente dai.
http://vignette2.wikia.nocookie.net/deadmanwonderland/images/0/09/Ban_Image.png/revision/latest?cb=20140712220621
Ma nessuno parla di Giovinco? Certo che in Canada ne devono avere di soldi da buttare (oppure hanno la versione canadese di Moratti/Recoba)
macedone
20-01-2015, 18:50
Ma nessuno parla di Giovinco? Certo che in Canada ne devono avere di soldi da buttare (oppure hanno la versione canadese di Moratti/Recoba)
Giochi?!
Crash and Burn
21-01-2015, 09:27
si parlava di 7,5, in ogni caso secondo me l'affare lo ha fatto il Bayer. La Roma ha dovuto cedere il giocatore perchè ha bisogno di liquidità, ma a giugno avrebbe monetizzato sicuramente di più, è un ottimo talento che sta facendo molto bene anche in nazionale.
io ho sentito quasi 7...a cui sottrarre anche il 20% da dare al club di origine...insomma pochini nel complesso e comunque il Bayer aveva il prestito biennale quindi si sarebbe dovuto discutere poi a giugno 2016.
A voi quei soldi servono visto che avete la "grana" Nainggolan da risolvere (e Astori da riscattare)
Su Salah...boh...ha giocato poco e niente 7 presenze per 268 minuti totali (di cui 160 nella League cup) l'anno prima con il Basilea aveva fatto benino.
io ho sentito quasi 7...a cui sottrarre anche il 20% da dare al club di origine...insomma pochini nel complesso e comunque il Bayer aveva il prestito biennale quindi si sarebbe dovuto discutere poi a giugno 2016.
C'è da dire che per quel poco che jedvaj è stato a roma si è dimostrato una discreta testa di minchia, presentandosi più volte in condizioni "particolari" agli allenamenti. Tanto è che garcia lo mise praticamente fuori rosa. Lui una volta andato al bayer dichiarò di non voler più tornare a roma (come dargli torto)...quindi la decisione di venderlo era più o meno obbligatoria...la tempistica indica però che effettivamente dobbiamo far cassa nell'immediato per risolvere le comproprietà
Il comunicato dice 7 + al massimo 1 di bonus. La cessione è ovviamente dettata dall'esigenza di reperire liquidità per Nainggolan. Su Astori non so quanto convenga riscattarlo, se dovessimo recuperare Castan io preferirei riscattare Gamba Ambigua, il costo del cartellino è praticamente lo stesso e tenere Astori come quarto centrale sarebbe forse eccessivo, anche perchè mi pare abbia dimostrato di non poter giocare ad alti livelli.
Salah continua a non convincermi, non lo vedo come un giocatore che ci possa aiutare più di quelli già in rosa. A meno che non sia un falso obiettivo, ma non credo ci possiamo permettere molto di più
Crash and Burn
21-01-2015, 09:57
intanto...pare ormai fatto l'arrivo anticipato di Sturaro dal genoa , a sorpresa si lavora VERAMENTE sul provare a portare Zaza a gennaio...ma fondamentale è che giovinco accetti di andarsene prima di luglio (tipo...ORA).
Ho sentito che si lavora (e tanto) per giugno, ci sono alcuni movimenti interessanti da fare sia in entrata che in uscita (e non parlo di Pogba....mi espongo...andrà via dopo euro 2016)
rambetto
21-01-2015, 10:07
Ho sentito che si lavora (e tanto) per giugno, ci sono alcuni movimenti interessanti da fare sia in entrata che in uscita (e non parlo di Pogba....mi espongo...andrà via dopo euro 2016)
Di chi si tratta?
Se vinco il fantacalcio non mangio gelati per 1 anno!!!
Il comunicato dice 7 + al massimo 1 di bonus. La cessione è ovviamente dettata dall'esigenza di reperire liquidità per Nainggolan. Su Astori non so quanto convenga riscattarlo, se dovessimo recuperare Castan io preferirei riscattare Gamba Ambigua, il costo del cartellino è praticamente lo stesso e tenere Astori come quarto centrale sarebbe forse eccessivo, anche perchè mi pare abbia dimostrato di non poter giocare ad alti livelli.
Salah continua a non convincermi, non lo vedo come un giocatore che ci possa aiutare più di quelli già in rosa. A meno che non sia un falso obiettivo, ma non credo ci possiamo permettere molto di più
Non riscatterei Astori anche perchè puoi riportare Romagnoli in rosa e con Castan e Mbiwa per l'anno prossimo a livello numerico sei ok.
Non conosco Salah quindi non saprei giudicarlo. Però in prestito con diritto di riscatto e non obbligo la prova si può fare.
Astori ad oggi non vale minimamente l'esborso per il riscatto, anche se il prestito oneroso non è stato proprio economico. Romagnoli sta facendo bene, sarebbe da capire se vogliono mettere Romagnoli in campo oppure no, in quest'ultimo caso io lo lascerei giocare altrove, inutile riportarlo dopo una stagione da titolare a fare panca.
Salah è un gervinho senza la velocità dell'ivoriano, uno che non segna quasi mai e che non fa la differenza superando costantemente l'avversario. Almeno così è come lo vedo io.
Intanto una buona notizia, Emanuelson oggi dovrebbe diventare un calciatore dell'atalanta
Crash and Burn
21-01-2015, 11:35
Intanto una buona notizia, Emanuelson oggi dovrebbe diventare un calciatore dell'atalanta
mi sono sempre chiesto per quale motivo lo abbiate preso...nemmeno a parametro zero lo avrei voluto vedere in rosa
Salah è un gervinho senza la velocità dell'ivoriano, uno che non segna quasi mai e che non fa la differenza superando costantemente l'avversario. Almeno così è come lo vedo io.
Che sono le stesse parole usate per gervinho all'epoca del suo ingaggio.
Poi ovvio che non ti può sempre dire bene.
mi sono sempre chiesto per quale motivo lo abbiate preso...nemmeno a parametro zero lo avrei voluto vedere in rosa
credo che per 1 milione sabatini abbia giocato il Jolly, sapendo che Balzaretti non sarebbe tornato. Il fatto è che Garcia glielo deve aver detto dopo 10 giorni che era impresentabile e alla fine hanno preso Holebas all'ultimo secondo.
Gervinho era, ed è ancora, uno che non ha mai fatto tantissimi gol e che senza Garcia è risultato un giocatore normalissimo. Salah ne ha fatti ancora meno, poi magari arriva a Roma ed esplode, ma a differenza dell'ivoriano non è un calciatore che è già stato alle dipendenze di Garcia o sul quale il tecnico può garantire, tipo Yanga-Mbiwa.
Crash and Burn
21-01-2015, 12:59
Stavo guardando i contratti in scadenza (costo annuo+ammortamento) della juve:
Storari 3 milioni
Rubinho 0,4 milioni
Barzagli 3,5 milioni
Motta 2,1 milioni
Pepe 4,4 milioni
Romulo 2 milioni (c'è riscatto obbligato se gioca il 60% delle partite stagionali...l'obbligo è già saltato)
Giovinco 6,3 milioni
fanno un totale di 21,7 milioni che si liberano a fine anno senza considerare le eventuali cessioni, domani vedo se sviluppo una idea sulla base di quello che ho raccolto in giro ;)
:azteca:
:no:
che poi lo vuole mettere esterno alto, disse il colantuono... :suspi:
io lo lascerei sul pullman, a far compagnia all'autista
Gervinho ha fatto 9 gol l'anno scorso e 4 quest'anno... direi che il "segna poco" ci sta.
é l'unci posto dove può giocare Emanuelson, esterno alto.... o tribuna in alto!!! :asd:
Gervinho ha fatto 9 gol l'anno scorso e 4 quest'anno... direi che il "segna poco" ci sta.
Ma che non superi l'uomo e che quando lo fa non serve a nulla direi che non ci sta
ValerioBertotto
21-01-2015, 19:08
Stavo guardando i contratti in scadenza (costo annuo+ammortamento) della juve:
Storari 3 milioni
Rubinho 0,4 milioni
Barzagli 3,5 milioni
Motta 2,1 milioni
Pepe 4,4 milioni
Romulo 2 milioni (c'è riscatto obbligato se gioca il 60% delle partite stagionali...l'obbligo è già saltato)
Giovinco 6,3 milioni
fanno un totale di 21,7 milioni che si liberano a fine anno senza considerare le eventuali cessioni, domani vedo se sviluppo una idea sulla base di quello che ho raccolto in giro ;)
A Pepe nemmeno un'offertina? Chiusa così?
Crash and Burn
22-01-2015, 08:54
A Pepe nemmeno un'offertina? Chiusa così?
al momento l'unico a cui con tutta probabilità faranno una offerta di rinnovo (a ribasso) è Barzagli...Pepe non saprei...io lo terrei (se accetta un ingaggio ridicolo) per fare squadra, la gioia di vederlo in coppa italia per me è stata enorme
Ma che non superi l'uomo e che quando lo fa non serve a nulla direi che non ci sta
Gervinho crea spesso superiorità numerica, anche se non è fenomenale nell'ultimo passaggio, Salah secondo me è solamente un giocatore "fumoso".
Crash and Burn
22-01-2015, 09:51
Allora...buttiamo giù due righe sulla rosa della juve e su quello che IO farei questa estate:
ROSA ATTUALE (26 giocatori)
Portieri:
Buffon, Storari, Rubinho
Difensori
Barzagli, Bonnucci, Chiellini, Caceres, Ogbonna, Marrone, Lichsteiner, Evra, Asamoah, Motta
Centrocampisti
Vidal, Pirlo, Pogba, Marchisio, Padoin, Peryera, Romulo, Pepe
Attaccanti
Tevez, Llorente, Morata, Coman, Giovinco
Il principio su cui mi baserò nel mio ragionamento è quello di costruire una rosa di 23 giocatori che mantenga inalterato il valore attuale costandomi meno e permettondomi quindi investimenti migliori
Capitolo portieri:
Buffon ha rinnovato sino al 2017, gli altri due hanno il contratto in scadenza, andrei a prendere Mirante dal parma (soprattutto se retrocedono) quasi gratis o in alternativa rinnoverei Storari a cifre più basse (al momento Storati costa 3 mln lordi l'anno) come terzo portiere ne prenderei uno dalla primavera. (in questo modo soddisfo anche le restrizioni sulle rose imposte da uefa e da legaserieA)
Capitolo difensori:
Conto 10 difensori, decisamente troppi se si ha intenzione di giocare con la difesa a 4. Bastano 4 centrali e 4 esterni.
Qui il conto è facile, hai Motta in scadenza e sicuramente non lo rinnovi e hai Barzagli che si gioca la riconferma entro la fine della stagione, se come penso non garantisce più una certa affidabilità (visto che ha anche 34 anni) si contano 8 difensori:
BONUCCI
CHIELLINI
CACERES
OGBONNA (o BARZAGLI se si riprende)
LICHTSTEINER
ASAMOAH
marrone
evra
i due nomi in minuscolo sono quelli che toglierei con buona tranquillità e il loro posto può tranquillamente venir preso da RUGANI e MATTIELLO.
Capitolo centrocampisti:
8 centrocampisti attualmente in rosa...scenderei a 7 aggiustando un pò, scadenza di contratto di Pepe, non rinnovo di Romulo e cessione di Padoin
VIDAL
PIRLO
POGBA
MARCHISIO
PEREYRA
pepe
romulo
padoin
in entrata STURARO (che tanto hai già comprato) e se Allegri continua a volere il trequartista lo compri...FORTE
Capitolo attaccanti
5 erano e 5 devono rimanere con un obiettivo dichiarato...MIGLIORARE
TEVEZ
MORATA
LLORENTE
COMAN
GIOVINCO
Sostituisci Giovinco possibilmente con Berardi e vendi Llorente...per trovarne uno più FORTE di lui (intendiamoci Llorente nei 5 ci può stare tranquillamente ma mal di adatta al gioco di Allegri e ti costa 9,5 milioni lordi l'anno...troppi per il "ruolo" che ricopre) se poi ritieni Morata pronto meglio ancora
Ricapitolando (tra parentesi costi attuali di ingaggio+ammortamento):
OUT RUBINHO (risparmio 0,4 milioni) - IN PORTIERE DELLA PRIMAVERA
OUT MOTTA (2,1 milioni), MARRONE (1,8 milioni) EVRA (7,75 milioni) BARZAGLI (3,5 milioni) - IN RUGANI e MATTIELLO
OUT PEPE (4,4 milioni), ROMULO (2 milioni), PADOIN (2,5 milioni) - IN STURARO e TREQUARTISTA
OUT GIOVINCO (6,3 milioni), LLORENTE (9,75 milioni) - IN BERARDI e ALTRA PUNTA
se ho fatto bene i conti, rientriamo nei 23, abbiamo soddisfatto le richieste della UEFA e della lega sulla formulazione delle rose e abbiamo liberato risorse che ci permetterebbero di scegliere adeguatamente cosa prendere come trequartista e come punta, con un mantra che deve essere costante per il futuro...sostituisco un titolare con un titolare più forte e non con un riempitivo.
tutto perfetto :D
ora voglio i nomi :p
... e comunque io Romulo lo vorrei almeno provare...
Crash and Burn
22-01-2015, 12:46
tutto perfetto :D
ora voglio i nomi :p
... e comunque io Romulo lo vorrei almeno provare...
guarda io sono convinto che Romulo farebbe bene (diciamo un padoin più forte) in rosa e però a sentire i ben informati il problema più grosso è che questo ha una soglia del dolore bassissima (a memoria ricordo pochissimi giocatori operati per una pubalgia) quindi tenerlo in squadra per non averlo al primo raffreddore (se lavoriamo sui 23 giocatori) non ha il minimo senso.
Sui nomi...quello che ho postato prima sarebbe la MIA strategia (che non lavoro alla juve) non credo che lavoreranno in maniera così estrema...al momento i nomi su cui stanno lavorando in maniera più o meno pesante sono:
Zaza (15 milioni per la ricompra)
Vrsaljko (trattativa ben avviata)
dando per fatti e finiti Berardi, Rugani e Sturaro
all'estero...siamo nella mani di Raiola Felicevich e Mendes...nel senso che con loro faremo affari
fantaluca
22-01-2015, 12:51
la gioia di vederlo in coppa italia per me è stata enorme
ma soprattutto l'ho visto anche parecchio bene... molto meglio di quanto mi aspettassi
ha però senso praticamente solo in un 4-3-3 quindi sarebbe una valida alternativa in panchina per cambiare in corsa e basta
Ma Mattiello non è un centrocampista?
Ma Mattiello non è un centrocampista?
Terzino sinistro, molto di spinta... speriamo non ricalchi le orme di Ruggero De Ceglie... :esd:
Antonello976
24-01-2015, 04:00
lotito il Boro
dopo mesi dall'infortunio di Gentiletti
ha chiuso per il prestito cn diritto di riscatto di tal MAURICIO
centrale Brasiliano 26enne dello Sporting Lisbona (mi pare) di cui nn sò nulla a parte che c'ha na fidanzata veramente Fregna .... :esd:
sulla gazzetta certi "espertoni" dicono che è lentino
certo peggio di Cana Ciani e Novaretti messi assieme....deve essè proprio un Pippone!!!
il ragazzino Olandese che onestamente mi incuriosiva molto di piu' arriverà a par.zero a luglio
il solito tira e molla estenuante di lotito ha finito per tritare i cojoni anche ai compassati dirigenti Olandesi dell' AZ....
Hoedt fuori rosa fino a fine contratto e vissero tutti felici e contenti
ma sto Brozovic li vale davvero 8/10 mln?
macedone
24-01-2015, 10:25
Ad oggi il Napoli difficilmente si muoverà ulteriormente sul mercato. Si cercava un centrocampista centrale ma Benitez ha chiaramente detto alla dirigenza che numericamente la squadra è a posto quindi o prendi uno a centrocampo che ti fa fare il salto di qualità o nulla. Quindi credo nulla per adesso :asd:
Tornato Uvini dal prestito al Santos si cerca un'altra squadra magari anche di serie B.
Sepe rinnoverà e l'anno prossimo probabilmente tornerà a Napoli e non è detto che non farà sedere Rafael in panchina... Non è che ci voglia Zoff d'altronde... :asd:
Radosevic con tutta probabilità rimarrà alla corte di Benitez si era parlato di un trasferimento in prestito ma lui ha preferito rimanere a Napoli.
Vargas non ho la più pallida idea di che fine farà a giugno.
Novothny Tutino Insigne R. e Lasicki stanno venendo su benissimo ma sono ancora giovanissimi e faranno il giro per parecchi prestiti ancora.
Questione stadio: finalmente De Laurentiis e De Magistris hanno trovato un maledettissimo accordo... verrà ristrutturato il S. Paolo in circa 2 anni riqualificando l'area circostante.
L'impianto già oggi è circa 65.000 posti tenendo presente che ad oggi il settore inferiore della curva A è chiuso e inagibile, non credo incrementeranno i posti perché lo stadio è già enorme.
E questo per ora è tutto :asd:
Crash and Burn
24-01-2015, 10:47
intanto pare che anche quest'anno la tassa raiola sia stata pagata (Necid al chievo con la juve da intermediario) vediamo se serve per pogba o per qualche altro giocatore ;)
considerato che è gennaio e considerati i prezzi che ci sono in giro potrebbe anche valerli (la prossima settimana ti do una risposta definitiva :asd:)
Tornato Uvini dal prestito al Santos si cerca un'altra squadra magari anche di serie B.
Sepe rinnoverà e l'anno prossimo probabilmente tornerà a Napoli e non è detto che non farà sedere Rafael in panchina... Non è che ci voglia Zoff d'altronde... :asd:
Radosevic con tutta probabilità rimarrà alla corte di Benitez si era parlato di un trasferimento in prestito ma lui ha preferito rimanere a Napoli.
Vargas non ho la più pallida idea di che fine farà a giugno.
Novothny Tutino Insigne R. e Lasicki stanno venendo su benissimo ma sono ancora giovanissimi e faranno il giro per parecchi prestiti ancora.
Uvini a quasi 24 anni direi che potreste anche lasciarlo perdere (ha giocato pochissimo anche in brasile)
Radosevic avrebbe bisogno di giocare
Vargas è un bidone (:asd:)
Novothny sta giocando poco
Tutino (che mi aveva impressionato nelle giovanili) starà anche venendo su benissimo, in linea teorica, ma si è rotto i legamenti ad agosto e non è ancora rientrato quindi non è giudicabile
Lasicki e Insigne stanno facendo bene in lega pro
Questione stadio: finalmente De Laurentiis e De Magistris hanno trovato un maledettissimo accordo... verrà ristrutturato il S. Paolo in circa 2 anni riqualificando l'area circostante.
L'impianto già oggi è circa 65.000 posti tenendo presente che ad oggi il settore inferiore della curva A è chiuso e inagibile, non credo incrementeranno i posti perché lo stadio è già enorme.
l'errore è mantenere la pista di atletica
macedone
24-01-2015, 12:27
intanto pare che anche quest'anno la tassa raiola sia stata pagata (Necid al chievo con la juve da intermediario) vediamo se serve per pogba o per qualche altro giocatore ;)
considerato che è gennaio e considerati i prezzi che ci sono in giro potrebbe anche valerli (la prossima settimana ti do una risposta definitiva :asd:)
Uvini a quasi 24 anni direi che potreste anche lasciarlo perdere (ha giocato pochissimo anche in brasile)
Radosevic avrebbe bisogno di giocare
Vargas è un bidone (:asd:)
Novothny sta giocando poco
Tutino (che mi aveva impressionato nelle giovanili) starà anche venendo su benissimo, in linea teorica, ma si è rotto i legamenti ad agosto e non è ancora rientrato quindi non è giudicabile
Lasicki e Insigne stanno facendo bene in lega pro
l'errore è mantenere la pista di atletica
Uvini era una scommessa pagata pure pochino sui 2,5 se non erro è andato sempre in prestito ma non ha mai trovato continuità andrà di nuovo in prestito non so se fino a scadenza o con rinnovo. Ma con Koulibaly è diventato del tutto superfluo anche per questioni anagrafiche.
Vargas tra prestiti vari alla fine è costato ad oggi circa 6 milioni senza mai pagargli uno stipendio :asd: e a 6 milioni si vende. Si potrebbe finire pari e patta. Calcisticamente sarà pure un bidone ma alla fine sarà costato poco o nulla.
Novothny in realtà ha giocato comunque 16 partite in media 45 minuti a partita facendo 2 gol e 1 assist e giocando anche piuttosto bene ha 20 anni i prossimo 2 saranno decisivi per il suo futuro.
Tutino si è fatto male ma è giovanissimo e la ricostruzione dei legamenti di oggi non è quella che si faceva ai tempi di Del Piero per capirci quindi sono ampiamente ottimista.
Lasicki a me piace parecchio come gicatore.
Molto più in là nel tempo speriamo venga su bene anche Bifulco.
Per quanto riguarda la pista di atletica da quello che mi risulta sarà eliminata e se non sbaglio hanno fatto un calcolo che dovrebbero essere circa 5.000 posti o 2.500 adesso non ricordo... anche se di fatto il progetto definitivo dovrebbe essere presentato mercoledi.
Ma sarà una delle ultime cose che si farà perché probabilmente per certi versi è l'intervento più invasivo.
Sviluppare il progetto in 2 anni senza fare una nuova struttura credo sia la cosa migliore anche da un punto di vista economico e per ammortizzare i costi senza dover chiudere completamente lo stadio.
Inoltre visto il percorso del Napoli e la Scugnizzeria sono fiducioso anche per il futuro se il Napoli come dovrebbe essere riesce ad essere il riferimento come squadra meridionale per le giovanili il futuro può essere roseo. Il meridione è una fucina di talenti che se scoperti educati e seguiti possono far diventare il settore giovanile del Napoli uno dei migliori a livello nazionale e forse in un futuro più lontano anche europeo.
Antonello976
24-01-2015, 15:45
pagato mezzo MLN due anni fà ora vale sui 8/10 MLN
il Presidente Croato ancora è chiuso nel cesso a farsi le seghe...
oggi gli ho visto fare un gol bellissimo
pero' era pur sempre nel campionato Croato..........
talentino
Crash and Burn
24-01-2015, 18:51
Vargas tra prestiti vari alla fine è costato ad oggi circa 6 milioni senza mai pagargli uno stipendio :asd: e a 6 milioni si vende. Si potrebbe finire pari e patta. Calcisticamente sarà pure un bidone ma alla fine sarà costato poco o nulla.
stando a transfermakt è costato 13,5 milioni e ne avete incassati 2,6 totali per i prestiti a gremio e valencia, a meno che il qpr non vi abbia dato 4 mln per il prestito è costato 11 milioni (ammortizzati per carità, farete anche plusvalenza in caso di cessione) ma resta un bidone ;)
Tutino si è fatto male ma è giovanissimo e la ricostruzione dei legamenti di oggi non è quella che si faceva ai tempi di Del Piero per capirci quindi sono ampiamente ottimista.
sulle qualità di Tutino sono d'accordo...è che dal tuo commento precedente sembrava avesse fatto chissà cosa...in realtà è ancora da valutare tra i professionisti
Per quanto riguarda la pista di atletica da quello che mi risulta sarà eliminata e se non sbaglio hanno fatto un calcolo che dovrebbero essere circa 5.000 posti o 2.500 adesso non ricordo... anche se di fatto il progetto definitivo dovrebbe essere presentato mercoledi.
Ma sarà una delle ultime cose che si farà perché probabilmente per certi versi è l'intervento più invasivo.
Sviluppare il progetto in 2 anni senza fare una nuova struttura credo sia la cosa migliore anche da un punto di vista economico e per ammortizzare i costi senza dover chiudere completamente lo stadio.
Inoltre visto il percorso del Napoli e la Scugnizzeria sono fiducioso anche per il futuro se il Napoli come dovrebbe essere riesce ad essere il riferimento come squadra meridionale per le giovanili il futuro può essere roseo. Il meridione è una fucina di talenti che se scoperti educati e seguiti possono far diventare il settore giovanile del Napoli uno dei migliori a livello nazionale e forse in un futuro più lontano anche europeo.
mi rifaccio alle dichiarazioni riportate dal ilmattino
«Non possiamo più rinviare la ristrutturazione, è un problema di ospitalità». Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, è uscito allo scoperto ieri, durante la presentazione di un libro a Roma, affermando i lavori al San Paolo non sono più rinviabili. Nessuna rigenerazione, però, il catino di Fuorigrotta del futuro sarà simile all’attuale nell’aspetto. Diventerà principalmente più sicuro. L’idea è di intervenire esclusivamente per risolvere le criticità che lo affliggono attualmente, aggiungendo qualche novità come gli skybox. Ma, per il resto, dovrebbe restare uguale ad oggi. Non sarà cambiata la copertura e la pista d’atletica resterà dov’è. Idem per l’impalcatura esterna che ingaggia lo stadio e sostiene la copertura.
Saranno installati nuovi seggiolini e saranno ristrutturate le gradinate. Inoltre, riferisce il Mattino che si interverrà sull’impianto elettrico e di illuminazione, sostituendo i cupolini della copertura. Il garage sotterraneo costruito per Italia ’90 e mai inaugurato sarà recuperato. Verranno messi a nuovo i bagni, gli spogliatoi e la sala stampa. Saranno create zone comfort e box per tifosi vip. Per permettere i concerti sarà installato un impianto di insonorizzazione che non farà permeare all’esterno i rumori provenienti dall’interno dell’impianto. Possibile, inoltre, che venga rimosso il terzo anello, attualmente chiuso.
praticamente gli interventi riguarderebbero solo l'ammodernamento di alcuni impianti e la messa norma (in europa giocate con la deroga)
yaya toure---10m all'anno---inter---> :ale:
macedone
24-01-2015, 19:33
stando a transfermakt è costato 13,5 milioni e ne avete incassati 2,6 totali per i prestiti a gremio e valencia, a meno che il qpr non vi abbia dato 4 mln per il prestito è costato 11 milioni (ammortizzati per carità, farete anche plusvalenza in caso di cessione) ma resta un bidone ;)
sulle qualità di Tutino sono d'accordo...è che dal tuo commento precedente sembrava avesse fatto chissà cosa...in realtà è ancora da valutare tra i professionisti
mi rifaccio alle dichiarazioni riportate dal ilmattino
praticamente gli interventi riguarderebbero solo l'ammodernamento di alcuni impianti e la messa norma (in europa giocate con la deroga)
11 milioni a bilancio incassati 4 con tutti i prestiti. Feci il calcolo prima dell'ultimo prestito dovrebbe esserci sul forum da qualche parte e avevo calcolato che fossero 7 milioni se non sbaglio... bidone come calciatore perdita ridotta al minimo ci sta...
Tutti prestiti onerosi... sarà che siamk bravi a fare i pacchi :asd:
Ci sono altri club che quando hanno preso bidoni gli sono costati cifre spropositate compresi ingaggi faraonici.
Per quanto riguarda il progetto dello stadio sarà che tra i miliardi di cose che hanno detto non mi ci raccapezzo più :asd:
Io ero rimasto all'eliminazione della posta d'atletica...
Vedremo quando e se ci sarà una porcheria di progetto di massima.
L'impressione che ho è che si farà il minimo indispensabile ma se così fosse non vedo come possano impiegare 2 anni :rotfl:
Vedremo...
Per i giovani non mi sembra di aver detto che abbiamo valanghe di campioni... solo che ci sono 4 o 5 giocatori molto più interessanti della media. Ho detto semplicemente stanno venendo su benissimo... non mi pare un commento trascendentale :asd:
Neanche parlavo di calcio ad altissimi livelli... Bifulco è ancora in primavera...
Edit: ti confermo che sembra rimanga la pista di atletica.
ma mi spiegate l'utilità di Zaza alla Juve già adesso???
considerando Tevez inamovibile.....quando mai giocherà??
macedone
25-01-2015, 08:42
Non sta scritto da nessuna parte che non possa giocargli a fianco...
vero....ma i due spagnoli dove li mettiamo???
Pensare a Tevez dietro Zaza e Morata non è impensabile...
macedone
25-01-2015, 19:30
vero....ma i due spagnoli dove li mettiamo???
Llorente non è detto che non faccia le valige...
Tevez pare che voglia tornare in Argentina, per Morata c'e' il diritto di riacquisto del Real, Llorente e' sempre dato fra i partenti... per me iniziare a prendere Zaza per farlo ambientare non e' una cattiva mossa, almeno se qualcuno parte hanno gia' un giocatore integrato, invece di un neoacquisto.
Se Morata rispetta i programmi di crescita, la vendita di Llorente è pressoché certa (come diceva Crash è un ottimo rincalzo, ma non un top Player... ma costa come un top o quasi).
macedone
25-01-2015, 21:23
Se Morata rispetta i programmi di crescita, la vendita di Llorente è pressoché certa (come diceva Crash è un ottimo rincalzo, ma non un top Player... ma costa come un top o quasi).
Se Morata esplode... se lo riprende il Real...
Magari fosse... in un anno 20 milioni di euro di plusvalenza non mi farebbero schifo... :asd:
Crash and Burn
26-01-2015, 09:09
Non sta scritto da nessuna parte che non possa giocargli a fianco...
Pensare a Tevez dietro Zaza e Morata non è impensabile...
stando a quanto mi hanno detto Morata è visto come una seconda punta (più che una prima punta) o se preferite una punta di movimento...quindi immaginando la separazione con giovinco già nel mese di gennaio avresti tevez(morata) llorente(zaza) e poi coman.
Detto questo l'utilità nell'immediato di Zaza è pressochè nulla, ti serve un uomo in più (secondo me anche se non parte giovinco) e se veramente ci credono provano ad anticiparlo e se lo trovano già ambientato l'anno prossimo, se il sassuolo (come credo) non se ne vuole privare arriverà Osvaldo per 6 mesi o Pazzini (che è a scadenza ma che sicuramente non vogliamo tenere anche l'anno prossimo
Tevez pare che voglia tornare in Argentina, per Morata c'e' il diritto di riacquisto del Real, Llorente e' sempre dato fra i partenti... per me iniziare a prendere Zaza per farlo ambientare non e' una cattiva mossa, almeno se qualcuno parte hanno gia' un giocatore integrato, invece di un neoacquisto.
A Llorente è stato comunicato di cercarsi una squadra per giugno
Se Morata esplode... se lo riprende il Real...
Magari fosse... in un anno 20 milioni di euro di plusvalenza non mi farebbero schifo... :asd:
in questo momento mi preoccupa di più il contrario...
fantaluca
26-01-2015, 15:25
per Morata c'e' il diritto di riacquisto del Real
speriamo ci caschino :esd:
macedone
26-01-2015, 23:16
Cassano ha rescisso... il Parma è gestito da cialtroni... :asd:
Pare fatta per Destro e Bocchetti
Pare fatta per Destro
:praying:
Mi sembra strano che si accordino con il diritto di riscatto.
Mi sembra strano che si accordino con il diritto di riscatto.
A questo punto cambia poco...destro non si può svalutare più di così, meglio darlo al milan senza diritto di riscatto, almeno gioca
per ora in prestito... ma la rifondazione non può partire da Bocchetti!! Destro vediamo se gioca, non giocava Pazzini perchè dovrebbe giocare Destro??
se gioca, non giocava Pazzini perchè dovrebbe giocare Destro??
Me lo chiedo anchio. A settembre il milan ha dato via matri, a gennaio torres, pazzini non gioca mai...e ti compri destro? Sembra veramente una società allo sbando
Per noi non può andar peggio, l'apporto di Destro nelle ultime apparizioni è stato pari a zero, pur avendo segnato a Palermo. Per me deve lavorare molto se vuole diventare un centravanti di spesso, al milan dovrebbe trovare più spazio, giocare con continuità potrebbe aiutarlo, è giovanissimo non scarso, anche se poco duttile tatticamente.
Me lo chiedo anchio. A settembre il milan ha dato via matri, a gennaio torres, pazzini non gioca mai...e ti compri destro? Sembra veramente una società allo sbando
Non sembra.. lo è!!!! Fin quando Galliani resterà al suo posto il mercato sarà fatto ad minchiam.... aspetto di vedere un dirigente giovane e serio al suo posto... invece di 94 milione di monte ingaggio ne avrei un terzo, con giocatori giovani e motivati a vincere e non quei quattro scarponi che abbiamo...
http://video.gazzetta.it/galliani-prendo-osvaldo-o-destro-inzaghi/8619871e-a638-11e4-b105-6b84e2834efa
macedone
27-01-2015, 20:32
Ma Bocchetti? Un 28enne per svecchiare la rosa? :asd:
Crash and Burn
28-01-2015, 09:48
Ma Bocchetti? Un 28enne per svecchiare la rosa? :asd:
che da agosto ad oggi ha giocato la bellezza di 2,5 partite con 9 panchine e 5 tribune.
Il Milan non ha soldi da spendere, sono stagioni che fa le nozze con i fichi secchi e i giocatori vecchi
Crash and Burn
28-01-2015, 09:53
intanto ufficiale il riscatto di yanga-mbiwa per 7,35 milioni (costo totale dell'operazione prestito compreso 8,5 milioni)
(hanno girato i soldi presi da Jedvaj in pratica)
intanto ufficiale il riscatto di yanga-mbiwa per 7,35 milioni (costo totale dell'operazione prestito compreso 8,5 milioni)
(hanno girato i soldi presi da Jedvaj in pratica)
Se recupereremo Castan al 100% non credo che verrà riscattato Astori, non avrebbe molto senso a questo punto, anche alla luce delle ultime prestazioni.
Crash and Burn
28-01-2015, 10:14
Se recupereremo Castan al 100% non credo che verrà riscattato Astori, non avrebbe molto senso a questo punto, anche alla luce delle ultime prestazioni.
al di là del comunicato ufficiale...Astori aveva un contratto in scadenza 2015, rinnova il 23/7 e il 24/7 viene dato in prestito alla roma con diritto di opzione (e soffiandolo alla lazio).
Sabatini rischia di dover strapagare la seconda metà di Naingollan se non riscatta Astori...diciamo che sono accordi complessi
Sicuramente balleranno entrambi i calciatori, perchè il cagliari non credo abbia interesse a riprendere Astori. Non mi stupirei però se la Roma lo riscattasse per poi infilarlo in qualche trattativa, anche se all'estero immagino abbia zero mercato. Al momento il cagliari è in una posizione di vantaggio perchè la metà di Nainggolan si è rivalutata, mentre Astori si è svalutato, ma per il primo non era stata fissata una cifra, per il secondo si.
Crash and Burn
28-01-2015, 12:48
per ora in prestito... ma la rifondazione non può partire da Bocchetti!! Destro vediamo se gioca, non giocava Pazzini perchè dovrebbe giocare Destro??
prende sempre più piede la voce di un accordo ormai raggiunto per uno scambio di prestiti Pazzini (che poi va a scadenza) - De Ceglie (che ritorna da parma dove non ha visto nemmeno un centesimo a torino per prendere la roba).
ecco...se resta un prestito e niente di più non mi lamento
prende sempre più piede la voce di un accordo ormai raggiunto per uno scambio di prestiti Pazzini (che poi va a scadenza) - De Ceglie (che ritorna da parma dove non ha visto nemmeno un centesimo a torino per prendere la roba).
ecco...se resta un prestito e niente di più non mi lamento
io sarei molto contento..
a me pazzini piace...
macedone
28-01-2015, 13:09
che da agosto ad oggi ha giocato la bellezza di 2,5 partite con 9 panchine e 5 tribune.
Cose incomprensibili...
Ma Pazzini serve alla juve?
Cose incomprensibili...
Ma Pazzini serve alla juve?
E' lo stesso criterio di Zaza: Morata farebbe la seconda scelta a Tevez all'occorrenza...
Galliani a colloquio con Destro, se ci fosse stata anche Barbara sarei stato più sicuro del si :sisi:
going to brazil
28-01-2015, 14:19
Non sembra.. lo è!!!! Fin quando Galliani resterà al suo posto il mercato sarà fatto ad minchiam.... aspetto di vedere un dirigente giovane e serio al suo posto... invece di 94 milione di monte ingaggio ne avrei un terzo, con giocatori giovani e motivati a vincere e non quei quattro scarponi che abbiamo...
vi siete fatti scappare il nuovo ds del barcellona, pure noi a dire il vero :esd:
Crash and Burn
29-01-2015, 09:02
io sarei molto contento..
a me pazzini piace...
a me continua a sembrare una bufala, perchè se è vero che è in uscita Marrone e che Giovinco potrebbe anticipare la partenza..ti serve uno cresciuto nel vivaio per la lista champions...e De Ceglie lo è...pazzini no
intanto cuadrado va al chealsea per 33 milioni + il prestito gratuito di Salah, ingaggio compreso. Altro buon giocatore che lascia l'Italia e altra cessione capolavoro di Pradè, non l'ha proprio regalato. Ora bisognerà vedere come verranno reinvestiti questi soldi
Cerci -Destro - Pazzini- Honda -Menez ... abbiamo un attacco di tutto rispetto credo ... ora ci manca tutto il resto ed un allenatore nuovo
Crash and Burn
30-01-2015, 09:52
intanto cuadrado va al chealsea per 33 milioni + il prestito gratuito di Salah, ingaggio compreso. Altro buon giocatore che lascia l'Italia e altra cessione capolavoro di Pradè, non l'ha proprio regalato. Ora bisognerà vedere come verranno reinvestiti questi soldi
secondo me in questo momento bisogna anche ragionarci su sulle cose...cessione figlia della clausola (quindi diciamo che non è che abbia tutti sti meriti prade) e in ogni caso...la fiorentina per comprarlo tutto dall'udinese ha speso poco più di 21 milioni, quindi insomma nel caso specifico non ha fatto proprio un capolavoro ma "semplicemente" un'ottima operazione.
Piuttosto rivedendo a posteriori le movimentazioni degli ultimi 3 anni devo dire che ha fatto un buon lavoro ma non ottimo come si credeva inizialmente
Se la vediamo in termini assoluti forse la tua analisi è più corretta, ma se consideriamo la stagione corrente il calciatore non sembra ai livelli del pre mondiale. Io spero che l'acquisto del chelsea faccia in modo che douglas costa resti a Donetzsk e liberi luiz adriano. Si sta parlando di doumbia, ma tra i due secondo me non c'è paragone. L'ivoriano al massimo lo vedo come una soluzione temporanea da qui a giugno, il brasiliano invece potrebbe essere un ottimo rinforzo anche per l'anno prossimo, non un top player ma un giocatore pronto a fare campionato e coppa
Crash and Burn
30-01-2015, 10:54
Se la vediamo in termini assoluti forse la tua analisi è più corretta, ma se consideriamo la stagione corrente il calciatore non sembra ai livelli del pre mondiale. Io spero che l'acquisto del chelsea faccia in modo che douglas costa resti a Donetzsk e liberi luiz adriano. Si sta parlando di doumbia, ma tra i due secondo me non c'è paragone. L'ivoriano al massimo lo vedo come una soluzione temporanea da qui a giugno, il brasiliano invece potrebbe essere un ottimo rinforzo anche per l'anno prossimo, non un top player ma un giocatore pronto a fare campionato e coppa
anche io tra i due preferisco luiz adriano...però forse a garcia serve più doumbia che può adattarsi anche a fare la punta esterna
Il Milan comprerà un centrocampista o andremo avanti con 15 punte in campo?? :suspi:
Crash and Burn
30-01-2015, 11:03
mi dicono che sia ufficiale l'arrivo alla juve di Andres Tello 18enne colombiano (andrà con la primavera sino a fine stagione)...leggo sui giornali...il nuovo Cuadrado.....
e mi faccio un sacco di risate :asd:
probabilmente gli articoli sui ragazzini sudamericani li scrivono aprendo transfermarkt che riporta come ruolo centrocampista di dx...prima che si sprechino i paragoni...nella nazionale giovanile gioca da mediano davanti alla difesa a recuperare palloni, nel suo club lo stanno impostando da terzino dx.
ma non ditelo ai giornalisti...che poi magari non hanno idea di cosa scrivere :asd:
anche io tra i due preferisco luiz adriano...però forse a garcia serve più doumbia che può adattarsi anche a fare la punta esterna
Forse si, ma Luiz Adriano non è propriamente uno statico. E comunuqe doumbia avrebbe 27 anni?!? Cioè, pare il nonno di minala
Crash and Burn
30-01-2015, 11:11
Forse si, ma Luiz Adriano non è propriamente uno statico. E comunuqe doumbia avrebbe 27 anni?!? Cioè, pare il nonno di minala
è nato il 31/12/87 stando a wikipedia...ora visti i vari precedenti...non mi stupirei se i documenti per la registrazione della nascita li avesse portati lui stesso all'anagrafe a 15 anni :asd:
inzio a pensare (o sperare) che doumbia sia un falso obiettivo come Salah
probabilmente gli articoli sui ragazzini sudamericani li scrivono aprendo transfermarkt che riporta come ruolo centrocampista di dx...prima che si sprechino i paragoni...nella nazionale giovanile gioca da mediano davanti alla difesa a recuperare palloni, nel suo club lo stanno impostando da terzino dx.
ma non ditelo ai giornalisti...che poi magari non hanno idea di cosa scrivere :asd:
Praticamente il nuovo Padoin... :esd:
Gianluca Di Marzio scrive che è fatta per Doumbia, 3 milioni di prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 15. Se Sabatini ha bloccato anche Luiz Adriano a parametro zero direi che tutto sommato l'affare non è poi così male. L'unico vantaggio che ha l'ivoriano rispetto al giocatore dello shaktar è che sta giocando partite ufficiali.
Crash and Burn
30-01-2015, 17:01
Si sta parlando di doumbia, ma tra i due secondo me non c'è paragone. L'ivoriano al massimo lo vedo come una soluzione temporanea da qui a giugno, il brasiliano invece potrebbe essere un ottimo rinforzo anche per l'anno prossimo, non un top player ma un giocatore pronto a fare campionato e coppa
inzio a pensare (o sperare) che doumbia sia un falso obiettivo come Salah
Gianluca Di Marzio scrive che è fatta per Doumbia, 3 milioni di prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 15. Se Sabatini ha bloccato anche Luiz Adriano a parametro zero direi che tutto sommato l'affare non è poi così male. L'unico vantaggio che ha l'ivoriano rispetto al giocatore dello shaktar è che sta giocando partite ufficiali.
è iniziato il processo di beatificazione...per quando sbarcherà a roma sarà tra i migliori attaccanti del mondo :asd:
io ho sentito 2 milioni per il prestito e diritto di riscatto fissato a 12.
Luiz Adriano ha il contratto in scadenza a dicembre 2015...e voi avete già preso Ponce (che mi pare sia extra) sempre per dicembre 2015...non so quanti extra potete prendere ancora
cioè, dove si capisce che lo ritengo un aquisto azzeccato?!? :suspi:
Che poi sto scrivendo come se il mio parere fosse attendibile :rotfl:
Crash and Burn
30-01-2015, 17:28
cioè, dove si capisce che lo ritengo un aquisto azzeccato?!? :suspi:
Che poi sto scrivendo come se il mio parere fosse attendibile :rotfl:
assolutamente da nessuna parte...però piano piano stai trovando una "spiegazione" all'acquisto :p
assolutamente da nessuna parte...però piano piano stai trovando una "spiegazione" all'acquisto :p
Se proprio uno vuole vedere il bicchiere mezzo pieno. Ma ripeto, a me sembra il nonno di minala e se ripenso al modo in cui è cascato mentre era tutto solo davanti a de sanctis mi vengono i brividi. Spero di essere smentito
Crash and Burn
30-01-2015, 17:36
Se proprio uno vuole vedere il bicchiere mezzo pieno. Ma ripeto, a me sembra il nonno di minala e se ripenso al modo in cui è cascato mentre era tutto solo davanti a de sanctis mi vengono i brividi. Spero di essere smentito
inutile dire che spero che invece tu abbia ragione ;)
Doumbia preso a titolo definitivo per 15 milioni. (Sky)
Mah....
fantaluca
30-01-2015, 23:13
solo fenomeni alla Roma :inchino:
:esd:
un giallozozzo preoccupato e non fomentato ad agosto... merce molto rara :esd:
solo fenomeni alla Roma :inchino:
:esd:
Ho sperato fino all'ultimo nel colpo a sorpresa (tipo Yarmolenko) ed invece m'è venuto il colpo della strega.
fantaluca
30-01-2015, 23:27
Ho sperato fino all'ultimo nel colpo a sorpresa (tipo Yarmolenko) ed invece m'è venuto il colpo della strega.
gelosi dell'incerta età di Minala dei cugini avete preso uno che dice di avere 27 anni, ma non ne ha meno di 40 :esd:
Preziosi: matri alla juve e borriello al genoa
Si droga come ferrero o è vero?
Crash and Burn
01-02-2015, 09:10
Preziosi: matri alla juve e borriello al genoa
Si droga come ferrero o è vero?
Marotta ha smentito...quindi direi che un sondaggio c'è stato.
La prima scelta per questi 6 mesi continua ad essere osvaldo...ma l'inter vuole 28 milioni da lui (gli hanno fatto causa) e 0,5 milioni dalla juve...per un calciatore che (ovviamente) non è suo visto che è in prestito dal southampton.
Visto che la juve li ha mandati bellamente a cagare...Osvaldo è stato restituito in inghilterra e ora la juve tratta direttamente con loro (e non è necessariamente un bene).
tutto sto casino per una quinta punta eh :p
Intanto pare che la roma abbia preso anche Ibarbo (prestito+riscatto totale a 15 milioni), il milan ha presentato la manifestazione di interesse per la costruzione di uno stadio nuovo da 48mila posti (che non faranno :p) e la dirigenza dell'inter ha deciso di emettere dei bond per ripianare i debiti...in pratica chiedi un prestito per ripianare i debiti di un prestito precedente (:asd: in realtà è più complicata di così...diciamo che ci guadagnano un tasso di interesse debitorio migliore)
Cos'è lastoria dello stadio che non faranno?? :suspi: Secondo te non è troppo piccolo da 48 mila posti??
Per me è piccolo anche il gobbo stadium :sisi:
Crash and Burn
01-02-2015, 10:38
Cos'è lastoria dello stadio che non faranno?? :suspi: Secondo te non è troppo piccolo da 48 mila posti??
intanto è una manifestazione di interesse per un bando (che quindi deve essere approvata) poi se non ho capito male la zona non si presta esattamente alla realizzazione dell'intero progetto presentato (ma non sono di milano e quindi non ne ho idea), le tempistiche presentate dicono ultimazione lavori per l'inizio stagione 2018-19 (quindi poco più di 2,5 anni) semplicemente impossibile per costruire uno stadio exnovo considerando anche che deve essere interrato e che ci devi adeguare tutta la viabilità (per lo juventus stadium ci hanno messo oltre 3 anni e la zona era praticamente "vergine").
Sulla grandezza...a parte i dibattiti sui falsi dati comunicati alla lega e i dati effettivi la media di quest'anno sarebbe di poco più di 37k spettatori (secondo i dati comunicati alla lega sono 43k) non so se 48k posti sono pochi o meno...se dovessi guardare le medie degli ultimi anni direi che sono "giusti".
Il ragionamento che si deve fare non è sulle partite di cartello e nemmeno solo sulle medie...alla fine il principio su cui si basa tutto è l'appeal e l'impatto economico che ne deriva:
uno stadio deve apparire sempre pieno, perchè se appare sempre pieno ha un impatto visivo migliore in tv e l'impatto visivo migliore ti consente di vendere gli spazi pubblicitari a cifre più alte
il guadagno vero di uno stadio poi non è dato dai posti normali, ma dai box e dalle sale riservate (che non rientrano nei conteggi) dalla zona ristorante (riservate) ecc. ecc.
e poi...prima legge del mercato...devi costruire uno stadio che abbia almeno 1 posto in meno di quanti te ne richiedono perchè devi dare il senso di esclusività al tutto (per dire...ci sono liste di attesa lunghissime per fare l'abbonamento allo juventus stadium e non si muove nulla da 3 anni ormai e la juventus vende 80% dei posti in abbonamento e solo perchè si ferma lì...se mettesse a disposizione l'intero stadio venderebbero tutto in abbonamento)
macedone
01-02-2015, 12:27
Antonelli è il primo acquisto sensato del Milan...
Ma Matri la Juve che lo riprende a fare? È così necessario un quinto attaccante?
Il Genoa a mio parere esce indebolito da questo mercato invernale.
La Fiorentina dovrebbe investire i soldi di Cuadrado ma probabilmente preferisce giustamente farlo a giugno ( che poi non stiamo parlando di una mega plusvalenza... pagato circa 21 venduto circa 33 spero il gioco sia sulle rateizzazioni...) sono interessati a Baselli ottimo giocatore a mio parere
L'Inter a comprato molto random a mio parere e al netto di catastrofi non andrà in CL e quelli che ha preso con diritto di riscatto torneranno indietro ( se ce ne sono... ) anche loro sono su Baselli... speriamo di no altrimenti sarebbero capaci di rovinare anche lui :asd:
Roma che ha sostituito Destro con un giocatore dalle caratteristiche completamente diverse, quindi probabilmente hanno fatto bene perché non giocava per la tipologia di giocatore che era quindi meglio rimpiazzarlo. Iturbe probabilmente si è fatto male ed Ibarbo lo sostituirà per questa stagione, a mio parere nell'ultima stagione è calato molto se torna quello di un anno fa e comincia a vedere di più la porta sarà un buon colpo anche se a cifre molto alte onestamente... rimane l'incognita Strootman...
La Lazio sostituirà opererà solo in attacco, non so se hanno preso Bergessio...
Alla fine credo che questo sia stato il calciomercato invernale più attivo degli ultimi anni...
Antonello976
01-02-2015, 13:50
tutti che s'affannano a comprare , vendere
diritti di riscatto che girano più delle fiche ad Arcore
nel mentre.....
Tare da quando fece quel "raid" al ritiro del Cagliari per "salvare" dall'approdo di Astori alla Riomma è sparito...
sarà morto? (magari :esd:)... la sagoma bianchiccia che compare in tribuna al fianco del Padre...sarà imbalsamata?!!
lotito pensa a Mattarella e a sparà cazzate...
però va detto pure che a livello de par zero siamo stati attivissimi
Hoedt e Jim EHMM Ravel Morrison "fatti" per luglio (mezza scocciatura Estiva sistemata...)
in più è arrivato il sostituto di Gentiletti
nn sembra male questo Mauricio
certo se si muovevano prima forse quel gol da Higuain nn lo prendevamo...e forse la Classifica era ancora meglio...
visto i convocati di oggi
vien da ridere a pensare di poter veramente competere per il 3^ posto cn l'attacco che abbiamo
Klose Keita Perea e Oikonidis ...
Bergessio sarebbe utilissimo...qualcuno dice che è tutto fatto e domani si chiude...
sarà , io il "terrore fax" ce l'ho sempre
vedremo
e pure a centrocampo dato per fatto Tata Gonzales al Toro
nn capisco perchè dare via Ledesma (aria della Pinetina) per eventualmente sostituirlo (ari-fax permettendo) cò Lodi...
fantaluca
01-02-2015, 14:20
ma se a vedere il milan ce ne sono sempre 20/30 mila (eccetto Juve e inter)...
il modello è quello della Juve... stadio piccolo, crei hype per i biglietti e lo riempi quasi sempre... certo dovresti anche tornare a vincere qualcosa però
ValerioBertotto
01-02-2015, 20:28
Crash sai mica a quanto è fissato il riscatto di Piris?
macedone
01-02-2015, 23:25
Ma Paletta è andato al Milan?
ValerioBertotto
01-02-2015, 23:34
Ma Paletta è andato al Milan?
praticamente sì ma non ancora ufficiale.
macedone
02-02-2015, 00:29
Santon torna all'Inter... bah... d'altronde dopo la buona prova contro il Sassuolo... :asd:
gelosi dell'incerta età di Minala dei cugini avete preso uno che dice di avere 27 anni, ma non ne ha meno di 40 :esd:
Abbiamo preso il nuovo Taribo West :doh:
Crash and Burn
02-02-2015, 11:03
Crash sai mica a quanto è fissato il riscatto di Piris?
mi dicono 4 milioni
Matri alla juve...a fare la quarta/quinta punta al posto di Giovinco...boh...per quello che giocherà...
Faccio un ragionamento alla Galliani....lo abbiamo venduto 2 anni fa per 11 milioni...lo riprendiamo oggi per 6 mesi gratis...operazione fantastica :asd:
Occhio a Donis che è andato al sassuolo per 18 mesi...visto con la primavera...un carattere un pò così (e il padre procuratore che è un mezzo stronzo) ma i numeri li ha, lo stavamo perdendo a zero visto che lo seguivano borussia dortmund e udinese...gli abbiamo rinnovato il contratto e prestato al sassuolo con diritto di acquisto (4 milioni) e riacquisto (5 milioni)
Domanda...
la Roma ha preso Doumbia, ma non ha potuto svolgere le visite mediche. Metti che scoprono un'età biologica di 37 anni, lo possiamo rimandare a mosca dopo il 2 Gennaio? :asd:
mi dicono 4 milioni
Matri alla juve...a fare la quarta/quinta punta al posto di Giovinco...boh...per quello che giocherà...
Faccio un ragionamento alla Galliani....lo abbiamo venduto 2 anni fa per 11 milioni...lo riprendiamo oggi per 6 mesi gratis...operazione fantastica :asd:
Occhio a Donis che è andato al sassuolo per 18 mesi...visto con la primavera...un carattere un pò così (e il padre procuratore che è un mezzo stronzo) ma i numeri li ha, lo stavamo perdendo a zero visto che lo seguivano borussia dortmund e udinese...gli abbiamo rinnovato il contratto e prestato al sassuolo con diritto di acquisto (4 milioni) e riacquisto (5 milioni)
Ma Matri di chi è in questo momento? Ancora del Milan?
Crash and Burn
02-02-2015, 11:30
Ma Matri di chi è in questo momento? Ancora del Milan?
esatto
OrsettiOrsetti
02-02-2015, 11:57
Domanda...
la Roma ha preso Doumbia, ma non ha potuto svolgere le visite mediche. Metti che scoprono un'età biologica di 37 anni, lo possiamo rimandare a mosca dopo il 2 Gennaio? :asd:
E come fai, gli seghi una coscia e conti gli anelli? :suspi::esd:
Carbonio 14 :rotfl:
Crash and Burn
02-02-2015, 12:36
Antonelli e Paletta ufficialmente al milan
in pratica in 4-5 giorni Galliani ha ricostruito una squadra:
Bocchetti, Antonelli, Paletta per la difesa
Suso e Cerci per il centrocampo
Destro per l'attacco
Destro per l'attacco
Spendendo? 0€ o quasi no?
Destro per l'attacco
ha fatto meglio in qeusti 4-5 giorni che negli ultimi 3 anni :esd:
Crash and Burn
02-02-2015, 12:39
l'inter a breve ufficializza Santon e pare essere ritornata forte su Rolando
anche per Mancini rosa rivoluzionata a gennaio
Podolski
Shaquiri
Brozovic
Santon
Rolando
Crash and Burn
02-02-2015, 12:44
del milan ovviamente non sapremo mai le cifre ufficiali (almeno non dal loro bilancio) ma girano le seguenti voci:
Antonelli 4,5 milioni
Paletta 2,5 milioni
Bocchetti prestito
Suso 1 milione circa per anticipare l'arrivo a gennaio
Cerci scambio di prestiti con Torres
Destro 0,5 milioni per il prestito
Speriamo non si aggiunga Ledesma a quella lista :sbrat:
Crash and Burn
02-02-2015, 12:47
intanto anche derby di mercato per Baselli...tra inter e milan
ah dimenticavo...tra un documento e un altro sulla scrivania di AA si trova una carta intestata straniera con in fondo scritto un numero
80.000.000,00
il problema è prendere i soldi da ste accattoni :esd:
Anche la Roma tutto sommato ha operato una mezza rivoluzione
Nonno Doumbia
Ibarbo
Chiriches/Toloi/Kaboul in ogni caso un centrale
Mavuba (molto probabile)
ah dimenticavo...tra un documento e un altro sulla scrivania di AA si trova una carta intestata straniera con in fondo scritto un numero
80.000.000,00
Per ora o per luglio?
Destro per l'attacco
del milan ovviamente non sapremo mai le cifre ufficiali (almeno non dal loro bilancio) ma girano le seguenti voci:
Antonelli 4,5 milioni
Paletta 2,5 milioni
Bocchetti prestito
Suso 1 milione circa per anticipare l'arrivo a gennaio
Cerci scambio di prestiti con Torres
Destro 0,5 milioni per il prestito
Manca ancora qualcosa a centrocampo, però le squadre si fanno entro l'11 luglio e poi si cerca di aggiungere qualche tassello se c'è l'ooportunità.. e non si cambia tutto a fine gennaio
Che poi voglio proprio vedere chi teniamo oltre ad Antonelli a giugno.. spero Destro... comunque continuando così non si va molto lontano!!!
80.000.000,00
Che sarebbe???? Gli danno tutti quei soldi da qualche altra parte?? Magari così se ne va :asd:
Suso mi sembra un discreto paccoa pagato niente ... più che altro poco adatto al gioco del milan .
Io spero che se decide di virare sul 4-4-2 punti su Bonaventura che fino ad ora si è dimostrato un buon acquisto.
Certo che 80 Milioni sono un proposta davvero indecente. Difficile dire no, anche perchè con quella cifra ci prendi almeno 2 fenomeni
Domanda...
Lo metti davanti ad Amanda Lear, se lo galoppa puoi star tranquillo... è giovane... :esd:
Hendeling
02-02-2015, 14:02
80.000.000,00
Euro o sterline?
Crash and Burn
02-02-2015, 14:30
Per ora o per luglio?
luglio
Euro o sterline?
euro
Certo che 80 Milioni sono un proposta davvero indecente. Difficile dire no, anche perchè con quella cifra ci prendi almeno 2 fenomeni
bah..io non venderei a quella cifra e farei lavorare Raiola, poi molto dipende da che squadra l'ha presentata, da alcune puoi prendere soldi+giocatori da altre solo soldi.
Resto della mia idea...cessione a luglio 2016 a meno di offerte realmente impossibili quest'anno (diciamo almeno 100)
bah..io non venderei a quella cifra e farei lavorare Raiola, poi molto dipende da che squadra l'ha presentata, da alcune puoi prendere soldi+giocatori da altre solo soldi.
Resto della mia idea...cessione a luglio 2016 a meno di offerte realmente impossibili quest'anno (diciamo almeno 100)
Se qualcuno ha offerto 80 è comunque una specie di base d'asta, nel senso che potrebbe arrivare a mettere sul piatto qualcosa in più. La juve dovrebbe trovare una prima punta di altissimo livello, con quei soldi la potresti prendere. Dietro anche c'è bisogno, ma la difesa si sistema con molto meno.
Crash and Burn
02-02-2015, 15:02
ufficiale Santon all'inter....che aveva tanta voglia di tornare eh...
https://pbs.twimg.com/media/B82BhnDCEAEO03c.jpg:large
oramai le donne su twitter sono una fonte inesauribile di notizie e scoop. Solo che tocca catturare le immagini perchè i tweet durano poco :D
Crash and Burn
02-02-2015, 18:05
oh...poi magari segna il goal scudetto ed entra nella storia....
SPOLLI????????????
con obbligo di riscatto??????
oh...poi magari segna il goal scudetto ed entra nella storia....
SPOLLI????????????
con obbligo di riscatto??????
Carcerate Sabatini!!!!! 3 milioni per un fabbro!!!
e che cazzo!!! Il milan e l'inter riescono a prendere dei giocatori magari anche normali (tipo Santon,Antonelli,Paletta) a due spicci e noi Spolli???
E' da settembre che manca Castan!!!!
Crash and Burn
02-02-2015, 18:20
Carcerate Sabatini!!!!! 3 milioni per un fabbro!!!
e che cazzo!!! Il milan e l'inter riescono a prendere dei giocatori magari anche normali (tipo Santon,Antonelli,Paletta) a due spicci e noi Spolli???
E' da settembre che manca Castan!!!!
non so...a me ha ricordato quando prendemmo Rinaudo a 10 minuti dalla fine del mercato estivo 2010-11
Gran bella sega Spolli. Prestito gratuito sarebbe cosa buona e giusta, Prestito oneroso con diritto è legato al poco tempo e alla mancanza di alternative, prestito oneroso con obbligo di riscatto è da carcere per Sabatini. Pare che sia la 2, stando ai siti (che hanno ripresto Sky)
Gran bella sega Spolli. Prestito gratuito sarebbe cosa buona e giusta, Prestito oneroso con diritto è legato al poco tempo e alla mancanza di alternative, prestito oneroso con obbligo di riscatto è da carcere per Sabatini. Pare che sia la 2, stando ai siti (che hanno ripresto Sky)
Ora ho letto 1 + 1,5 per il diritto. Il problema è che rimane una sega.
Intanto Somma in prestito ad Empoli con riscatto e controriscatto.
Unica nota positiva il levarsi dalle scatole mister 25.000 gol (anche se è meglio non sapere quanto gli abbiamo dato di buon uscita).
Crash and Burn
02-02-2015, 18:44
io ho letto prestito (1,5) con obbligo (1,5) ma mi sfuggirebbe la ragione di una operazione di questo tipo (di marzio su twitter)
macedone
02-02-2015, 18:49
Mah... cioè Paletta sembra sia andato al Milan per una serata con 4 mignotte... e diciamo che rispetto a Spolli è un giocatore di calcio.
Passi per Doumbia e Ibarbo necessità di circostanza ma Spolli?
Milan e Inter hanno indubbiamente invertito le fasi del calciomercato :asd:
In definitiva dopo questo calciomercato credo che nel complesso cambi meno di quanto non sembri. E già sembra poco :asd:
Credo che il Parma in b sia ormai una certezza pressoché assoluta... a meno di catastrofi degli altri che vedo poco plausibili...
Il Parma secondo me paga in parte il discorso di comprare e vendere decine di giocatori ad ogni sessione di mercato. Se la cosa da un punto di vista economico riusciva, dal lato sportivo ha reso difficile la gestione del gruppo.
fantaluca
02-02-2015, 21:01
l'inter a breve ufficializza Santon e pare essere ritornata forte su Rolando
anche per Mancini rosa rivoluzionata a gennaio
Podolski
Shaquiri
Brozovic
Santon
Rolando
ce ne fosse uno buono :rotfl:
fantaluca
02-02-2015, 21:02
80.000.000,00
come prima offerta ci sta, ma siamo ancora lontani
e la prima offerta non si accetta mai
io ho letto prestito (1,5) con obbligo (1,5) ma mi sfuggirebbe la ragione di una operazione di questo tipo (di marzio su twitter)
1+1 senza obbligo
80 milioni sono per il solo baselli :asd:
macedone
02-02-2015, 21:19
Come previsto solo qualcosa in uscita per il Napoli Radosevic e credo partirà sempre in prestito anche Uvini. Avevo sentito l'ipotesi Palermo ma evidentemente non è andata in porto.
Eto'o rescinde... :suspi:
Crash and Burn
03-02-2015, 09:11
1+1 senza obbligo
l Calcio Catania S.p.A. comunica di aver ceduto il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Nicolas Federico Spolli all’Associazione Sportiva Roma. La cessione avviene a titolo temporaneo, con opzione per il riscatto a favore della società giallorossa.
ha già più senso :p
quindi alla fine noi non abbiam fatto nulla :esd:
matri e sturaro per il lato destro e sinistro di Allegri in panchina :sisi:
Crash and Burn
03-02-2015, 09:35
quindi alla fine noi non abbiam fatto nulla :esd:
matri e sturaro per il lato destro e sinistro di Allegri in panchina :sisi:
tu cosa avresti fatto? e hai dimenticato De Ceglie che occuperà l'ultimo posto in panchina...quello lontano da Allegri (nascosto anche da Rubinho)
(io una mia idea la ho :p)
Ma sto Baselli è forte?
Ruolo corretto?
Crash and Burn
03-02-2015, 10:43
gira voce che Motta abbia rescisso il contratto...liberiamo un posto sul pullman
Crash and Burn
03-02-2015, 11:30
ma ve l'avevo già detto che Neto avrebbe firmato per giugno a parametro zero con la juve si?
l Calcio Catania S.p.A. comunica di aver ceduto il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Nicolas Federico Spolli all’Associazione Sportiva Roma. La cessione avviene a titolo temporaneo, con opzione per il riscatto a favore della società giallorossa.
ha già più senso :p
Dico di no perchè l'assenza di Castan non è di ieri. Avevi tutto il tempo per programmare l'acquisto di un centrale che sia capace anche di giocare la palla. Ed invece la priorità è andata verso l'acquisto molto oneroso di Ibarbo.
Tra l'altro continuiamo ad accumulare giocatori che non segnano
Crash and Burn
03-02-2015, 11:46
Dico di no perchè l'assenza di Castan non è di ieri. Avevi tutto il tempo per programmare l'acquisto di un centrale che sia capace anche di giocare la palla. Ed invece la priorità è andata verso l'acquisto molto oneroso di Ibarbo.
si nails...ma stiamo comunque parlando del 4° centrale, che non giocherà più di qualche decina di minuti da ora alla fine del campionato, hai appena riscattato gamba-ambigua, hai preso manolas e devi valutare se riscattare o meno Astori, hai anche Romagnoli da trattare...diciamo che andava in porto Chiriches o chi per lui..che fai poi castan lo liquidi definitivamente? (secondo me lo venderete eh)
che poi IO non avrei preso Spolli, ma vista la situazione avrei investito su un giovane della primavera, è altro discorso (apro una parentesi...mi pare di capire che Garcia non apprezzi particolarmente "lavorare" sui giovani ma se può scegliere preferisce giocatori fatti e finiti)
E' anche vero che di giocaotori giovani forti forti non ne abbiamo in questo momento. Anche l'operazione Ucan è un po' da rivedere, non credo che andremo a riscattare il calciatore e l'infortunio di Strootman ha fatto si che non potesse andare in prestito, per una questione numerica.
tu cosa avresti fatto? e hai dimenticato De Ceglie che occuperà l'ultimo posto in panchina...quello lontano da Allegri (nascosto anche da Rubinho)
(io una mia idea la ho :p)
nulla di che.. al momento non abbiamo grossi problemi, ed immettere un cassano avrebbe creato solo problemi.
Va bene far rientrare Sturaro così si ambienta, ma de ceglie/matri mi sembrano mosse alla bendtner :D
Però pensierini sparsi a Baselli e Zappacosta li avrei fatti... soprattutto al primo..
ma ve l'avevo già detto che Neto avrebbe firmato per giugno a parametro zero con la juve si?
l'avevi accennato.... ma è vero?
Crash and Burn
03-02-2015, 11:56
nulla di che.. al momento non abbiamo grossi problemi, ed immettere un cassano avrebbe creato solo problemi.
Va bene far rientrare Sturaro così si ambienta, ma de ceglie/matri mi sembrano mosse alla bendtner :D
Però pensierini sparsi a Baselli e Zappacosta li avrei fatti... soprattutto al primo..
De Ceglie ti serve per la lista champions, Matri potrebbe avere un senso molto remoto :asd:
Zappacosta a destra....secondo me puntano forte su Vrsaljko....Baselli in prospettiva? Da quel che mi risulta è uscito definitivamente dai radar degli osservatori bianconeri
l'avevi accennato.... ma è vero?
si attende l'ufficialità (che possono dare anche a giugno eh) ma mi hanno detto di si, hanno anche fatto un tentativo per averlo subito ma la viola ha scelto di farlo marcire in tribuna sino al 30/06
Tra l'altro continuiamo ad accumulare giocatori che non segnano
Doumbia in carriera ha segnato 141 gol in 209 partite ... alla faccia del non segnare.
Poi certo in Svizzera e Russia, non proprio campionati di prima fascia
Crash and Burn
03-02-2015, 12:30
se analizziamo solo le statistiche di "gioco" Doumbia e Destro sono davvero molto simili...
goal segnati da destro 2013-14
https://calciostatistica.files.wordpress.com/2014/03/destro.jpg
goal segnati da doumbia 2013-14
https://calciostatistica.files.wordpress.com/2015/01/zone.jpg
la somiglianza nella tipologia di reti è impressionante
quello che secondo me spinge a favore di doumbia nel gioco di Garcia è una maggior propensione al dribbling, statisticamente nullo destro (0,1 a partita) mentre Doumbia ne ha quasi 1 a partita (0,8) e nei key-passes (0,2 destro e 0,7 doumbia)
https://calciostatistica.files.wordpress.com/2015/01/confronto-medi.jpg
il dubbio è...doumbia manterrà questi dati anche in italia?
fantaluca
03-02-2015, 12:44
il vero dubbio è: ha diritto Doumbia alla tessera anziani sui bus?
fantaluca
03-02-2015, 12:45
gamba-ambigua
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Teoricamente Doumbia dovrebbe essere più congeniale per al gioco di squadra oltre che alla finalizzazione, quello che quando mancava a Destro faceva si che il suo apporto fosse completamente nullo. Spero di essere smentito, ma per i miei gusti sono soldi investiti "male", senza contare poi l'operazione Ibarbo che ancora devo capire
si nails...ma stiamo comunque parlando del 4° centrale, che non giocherà più di qualche decina di minuti da ora alla fine del campionato, hai appena riscattato gamba-ambigua, hai preso manolas e devi valutare se riscattare o meno Astori, hai anche Romagnoli da trattare...diciamo che andava in porto Chiriches o chi per lui..che fai poi castan lo liquidi definitivamente? (secondo me lo venderete eh)
che poi IO non avrei preso Spolli, ma vista la situazione avrei investito su un giovane della primavera, è altro discorso (apro una parentesi...mi pare di capire che Garcia non apprezzi particolarmente "lavorare" sui giovani ma se può scegliere preferisce giocatori fatti e finiti)
E' proprio nell'ottica che nessun giocatore è indispensabile (Castan o Manolas ad esempio) devi immetere qualcuno che possa poi giocare al suo posto. Cosa che Spolli non potrà mai fare. Senza considerare il fatto che Maicon è bollito e devi pensare anche al terzino destro ed accontentarti di Holebas/Cole/Torosidis come contorno.
Purtroppo anche Garcia non mi sembra molto propenso a lanciare giovani....