Accedi

Visualizza Versione Completa : [Mondiale] Sudafrica 2010

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9]

azteca
12-07-2010, 16:41
la tara del mondiale alla fine son stati gli arbitraggi :D

luca89
12-07-2010, 17:01
la tara del mondiale alla fine son stati gli arbitraggi :D

una cosa buona degli arbitraggi del mondiale c'è stata: han fatto smettere rosetti :asd:

azteca
12-07-2010, 17:11
una cosa buona degli arbitraggi del mondiale c'è stata: han fatto smettere rosetti :asd:

ok, 2 post sul mondiale... si può tornare a parlare del polpo :rotfl:

lodone
12-07-2010, 17:13
quoto...
io lo darei a Casillas :sisi:

Casillas pallone d'oro è una bestemmia al calcio per quel che mi riguarda!

Nella finale stessa ha sbagliato completamente due uscite saltando a vuoto, una addirittura finendo contro un suo compagno........fa belle parate, ma anche cappelle notevoli...questa stagione non è stato da meno in entrambe le direzioni; anche al mondiale in più di un'occasione non mi è sembrato sicuro, sempre in finale come si è fatto sorprendere da quel retropassaggio furbacchione dell'olandese rimanendo impalato a terra fino all'ultimo lascia un po' perplessi, e non ricordo contro chi ha fatto due interventi maldestri, quasi imbarazzanti.
Uno dei portieri più sopravvalutati degli ultimi dieci anni.....poi certo, le sue parate le fa....non dico sia una pippa....è un buon portiere, però meglio di lui tra i pali ce ne sono e nemmeno pochi.

Addirittura dargli il pallone d'oro è assoluta follia!!!

Nails74
12-07-2010, 17:20

Così magari rubate qualche scudetto in meno..... Ottimo....

Ketamina
12-07-2010, 17:35

Nella finale stessa ha sbagliato completamente due uscite saltando a vuoto, una addirittura finendo contro un suo compagno........fa belle parate, ma anche cappelle notevoli...questa stagione non è stato da meno in entrambe le direzioni; anche al mondiale in più di un'occasione non mi è sembrato sicuro, sempre in finale come si è fatto sorprendere da quel retropassaggio furbacchione dell'olandese rimanendo impalato a terra fino all'ultimo lascia un po' perplessi, e non ricordo contro chi ha fatto due interventi maldestri, quasi imbarazzanti.
Uno dei portieri più sopravvalutati degli ultimi dieci anni.....poi certo, le sue parate le fa....non dico sia una pippa....è un buon portiere, però meglio di lui tra i pali ce ne sono e nemmeno pochi.

Sì ma siamo nell'anno dei Mondiali. Campionati e coppe non contano una cippa. Lo si da al capitano di chi vince e via. :sisi: :rolleyes:

Dr_Velvet
12-07-2010, 17:42
che abbiamo deciso? :rolleyes:

Non so, tu a chi lo daresti? Non mi pare ci sia una sezione giusta per parlarne...e visto che il mondiale è finito e si parla delle prestazioni in questo torneo in vista del pallone d'oro non trovo scandaloso parlarne.

Poi quelli che spammano con il polpo andrebbero bannati :asd:
Non c'è accordo nel governo.Secondo me bisogna andare alle elezioni :esd:

se è da pallone d'oro non so,ma non è nemmeno sopravvalutato.Mi domando chi è migliore di Casillas e mi vengono in mente solo Frey e J.Cesar,considerando che Buffon è moribondo,Cech non è piu' lo stesso dopo il gran botto e Totò Reina è un buon mestierante.Neuer è bravo,ma deve ancora diventare bravissimo,sempre che non diventi un ippopotamo a 25 anni

fantaluca
12-07-2010, 17:52
se lo devi dare ad uno spagnolo, lo devi dare a Villa... ma visto che di la c'è Sneijder che è stato votato secondo miglior calciatore del torneo che ha vinto pure campionato nazionale e sciampon's io personalmente non ho dubbi

lodone
12-07-2010, 17:58
Sì ma siamo nell'anno dei Mondiali. Campionati e coppe non contano una cippa. Lo si da al capitano di chi vince e via. :sisi: :rolleyes:

diamolo pure ad uno spagnolo.....ma a Casillas no!!!!

Non c'è accordo nel governo.Secondo me bisogna andare alle elezioni :esd:

se è da pallone d'oro non so,ma non è nemmeno sopravvalutato.Mi domando chi è migliore di Casillas e mi vengono in mente solo Frey e J.Cesar,considerando che Buffon è moribondo,Cech non è piu' lo stesso dopo il gran botto e Totò Reina è un buon mestierante.Neuer è bravo,ma deve ancora diventare bravissimo,sempre che non diventi un ippopotamo a 25 anni

Solo in questo Mondiale ne ho visti parecchi che hanno giocato meglio di Iker.....Benaglio e lo stesso Muslera finale a parte; Casillas ha giocato sui livelli di Stekelenburg che ha fatto una sola cappella vera.

Io penso lo diano a Wesley.....l'investitutra è arrivata dopo Olanda-Brasile, dopo è addirittura arrivato in finale con un suo gol.....non ha vinto è vero, ma anche nella competizione principale è stato protagonista fino alla fine!!! :sisi:

azteca
12-07-2010, 18:11
Boh, io tutto sto giocar bene di snaidero mica l'ho visto, deviazioni avversarie a parte :asd:

Tanis Mezzelfo
12-07-2010, 19:11
Boh, io tutto sto giocar bene di snaidero mica l'ho visto, deviazioni avversarie a parte :asd:

son cmq cinque gol.....e anche decisivi per arrivare in finale, deviazioni annesse :sisi:

Ferlons
12-07-2010, 19:16
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash2/hs060.ash2/36387_109739259078203_100001263891760_75267_328649 5_n.jpg
:sisi:

lodone
12-07-2010, 19:49

Ma manco io onestamente.....cioè, intendiamoci...non ha giocato male, però spessissimo spariva dal gioco. Quello che martellava costantemente e trascinava la squadra era Robben......e difatti nella sua peggior partita dagli ottavi, quella con l'Urughei, l'Olanda stava rischiando e manco poco.

Però ha vinto tutto col club....è arrivato ad un passo dal vincere anche il mondiale, lo ha fatto da protagonista (capocannoniere al mondiale da centrocampista non è poi malaccio)....insomma, tutta roba da mandar fuori di testa il giornalista medio della giuria di FF.

In più si sta anche sposando una gnoccona!!! :rolleyes:

Crash and Burn
13-07-2010, 08:41
il pallone d'oro alla fine lo vincerà snejder...ma io continuo nella mia personalissima campagna pro-Muller (sperando finisca almeno sul podio) :p
Scudetto e coppa di germania da protagonista
finale di champions league
terzo posto al mondiale...e se ci fosse stato lui in semifinale....
capocannoniere del mondiale, miglior giovane del mondiale e 19 goal in 50 partite in stagione con il Bayern...il tutto a 21 anni ancora da compiere

aed1248
13-07-2010, 08:46
la butto lì... e se lo vincesse puyol alla cannavaro?

dj501
13-07-2010, 08:54

ci pensavo anche io. Sarebbe anche un premio alla carriera di un giocatore che ha praticamente vinto qualsiasi cosa

Beren
13-07-2010, 09:33
il pallone d'oro alla fine lo vincerà snejder...ma io continuo nella mia personalissima campagna pro-Muller (sperando finisca almeno sul podio) :p
Scudetto e coppa di germania da protagonista
finale di champions league
terzo posto al mondiale...e se ci fosse stato lui in semifinale....
capocannoniere del mondiale, miglior giovane del mondiale e 19 goal in 50 partite in stagione con il Bayern...il tutto a 21 anni ancora da compiere

come non darti ragione..insieme a forlan la più bella sorpresa di questo mondiale...è un ragazzino che sa fare di tutto in campo con tanta personalità, la cui presenza è mancata come l'aria nella semifinale..non lo vincerà quest'anno di sicuro, ma questo sarà un campione!:sisi:

Dr_Velvet
13-07-2010, 14:02
però Forlan non è una sorpresa...145 gol in 288 partite nei club negli ultimi sei anni.2 volte pichichi,2 volte scarpa d'oro.
28 goalsss su 68 partite in una nazionale non di primissimo piano.
Uno dei piu' sottovalutati degli ultimi anni.E pensare che il Barca gli ha preferito Ibra,così come negli ultimi due anni il Real ha rinunciato al suo acquisto

aed1248
13-07-2010, 14:32
però Forlan non è una sorpresa...145 gol in 288 partite nei club negli ultimi sei anni.2 volte pichichi,2 volte scarpa d'oro.
28 goalsss su 68 partite in una nazionale non di primissimo piano.
Uno dei piu' sottovalutati degli ultimi anni.E pensare che il Barca gli ha preferito Ibra,così come negli ultimi due anni il Real ha rinunciato al suo acquisto

A manchester non andò bene... chissà se per il paese, il tipo di gioco o la nazione non spagnola...
che poi non era nemmeno tanto male come attore... :suspi:

http://img85.imageshack.us/img85/4167/aaaaaxx.jpg

MaD
13-07-2010, 17:34

A quel punto lo dai a Pique che ha giocato molto meglio.

OrsettiOrsetti
13-07-2010, 19:35
Ma Puyol ha un gol decisivo in semifinale, nonchè una carriera ben più importante (che non dovrebbe essere considerata in teoria, ma per giocatori tipo Puyol o Cannavaro conta eccome).

Dr_Velvet
13-07-2010, 20:40
Ma Puyol ha un gol decisivo in semifinale, nonchè una carriera ben più importante (che non dovrebbe essere considerata in teoria, ma per giocatori tipo Puyol o Cannavaro conta eccome).

ma puyol ha fatto errori gravi in almeno due partite in questo mondiale.Cannavaro è stato perfetto e determinante nel corso di tutto il torneo.

fantaluca
13-07-2010, 20:45
se lo deve vincere uno Spagnolo devono darlo a Villa, ma io sono convinto lo vincerà Sneijder

OrsettiOrsetti
13-07-2010, 20:53
ma puyol ha fatto errori gravi in almeno due partite in questo mondiale.Cannavaro è stato perfetto e determinante nel corso di tutto il torneo.

Infatti io il pallone d'oro non glielo darei. Sottolineavo solo come, ragionando come i giudici ci hanno abituati, nel caso decidano di premiare uno dei difensori spagnoli la scelta ricadrebbe su Puyol.

Dipendesse dal mio voto credo che premierei snejder.

ilbarbadatre
13-07-2010, 21:45
occhio a forlan

fantaluca
13-07-2010, 21:49
occhio a forlan

ne ha già due... gliene serve un terzo???

danybig82
13-07-2010, 21:54
:calimar:

:rotfl:

ilbarbadatre
13-07-2010, 22:12

:suspi:

Joey-sama
14-07-2010, 00:41
mondiale finito, tutti già tornati a casa, io chiuderei :rolleyes:

lodone
14-07-2010, 01:33
mondiale finito, tutti già tornati a casa, io chiuderei :rolleyes:

Non che sia stato il mondiale da raccontare ai nipotini.......però così, come si dice a Roma, me la fai pijà a male!!!!:cry2:

Calimar
14-07-2010, 09:01

da :calimar: :sisi:

cosa rimarrà impresso in mente di questo mondiale ?
oltre alla nostra figuraccia e alle vuvuzelas intendo :asd:

Ale 9
14-07-2010, 09:09
che il Ghana poteva essere agilmente in semifinale.

mauro07
14-07-2010, 09:39
puyol non lo vincerà mai, come non l'han vinto gente come Maldini o Baresi....
Punto su Iniesta e Forlan oltre a Snejider che è in prima fila per vincerlo!

aed1248
14-07-2010, 14:17
Intanto puyol ha dato l'addio alla nazionale, ritirandosi da campione di tutto... a 32 anni mi pare una scelta ragionata... secondo me ha fatto bene.

Ketamina
14-07-2010, 14:25
Non so perché ma sospettavo che l'avrebbe fatto. :rolleyes:

luca89
14-07-2010, 15:32
almeno non correrà il rischio di fare la figura di cannavaro :sbonk:

azteca
14-07-2010, 15:59
onore a puyol, numeri impressionanti :sisi:

MaD
14-07-2010, 16:09
almeno non correrà il rischio di fare la figura di cannavaro :sbonk:

Francamente fra Puyol e Cannavaro non c'e' confronto... non mi pare che Puyol abbia fatto quello che ha fatto Cannavaro nel 2006.
Sicuramente avra' vinto di piu', ma altrettanto sicuramente ha contribuito molto meno alle vittorie.

P.S: Negli anni migliori di Puyol il Barcellona vinceva pochino. :p

Ketamina
14-07-2010, 16:13
onore a puyol, numeri impressionanti :sisi:

Io mi ricordo che ha sempre avuto il 5. :sisi:

Dampyr
14-07-2010, 17:17
Cambio al commento alla nazionale: da Civoli a Bruno Gentili.

Ma tutti interisti? :|

goldrake11
14-07-2010, 17:24

:bottles::bottles::bottles:

finalmente non ce la facevo più a sentire la voce di quello...

aed1248
14-07-2010, 17:28

in attesa di farla allenare per il momento la commentano... :p

l'importante è che sfanc...o bagni.

Ketamina
14-07-2010, 17:35

Il compaesano di Zid. :esd:

Joey-sama
14-07-2010, 17:51
e chi è bruno gentili? O_O

aed1248
14-07-2010, 18:09

l'ingelatinato che compariva ultimamente sulla RAI come opinionista... mi pare nella trasmissione del dopo partita

Tanis Mezzelfo
14-07-2010, 18:28
io voglio che se ne vada Bagni...insopportabile -.-

Joey-sama
14-07-2010, 18:45
l'ingelatinato che compariva ultimamente sulla RAI come opinionista... mi pare nella trasmissione del dopo partita

uhm, non vedevo alla rai le partite, figuriamoci i dopo partita :esd:

luca89
14-07-2010, 19:53
Francamente fra Puyol e Cannavaro non c'e' confronto... non mi pare che Puyol abbia fatto quello che ha fatto Cannavaro nel 2006.
Sicuramente avra' vinto di piu', ma altrettanto sicuramente ha contribuito molto meno alle vittorie.

P.S: Negli anni migliori di Puyol il Barcellona vinceva pochino. :p

io intendevo dire che non rischia di fare la figura di merda che ha fatto cannavaro 4 anni dopo

già chi è?

Tanis Mezzelfo
15-07-2010, 10:11
http://magazine.libero.it/videotormento/bestiali/paul-l-argentina-si-vendicapolpo-vivo-frullato-in-tv-ne11778.phtml?ssonc=1560110808 :asd:

danybig82
15-07-2010, 10:20
:sbonk:

ilbarbadatre
15-07-2010, 21:44
divertente :suspi:

danybig82
15-07-2010, 21:55
e fattela 'na cazzo de risata barbè :asd:

macedone
17-07-2010, 14:34
Se non c'è Bagni... io non guardo più la nazionale... é un genio... E il suo "inconclude"!

http://www.youtube.com/watch?v=SBQ-ZW_-z00

Dr_Velvet
18-07-2010, 13:34
Questi telecronisti che parlano sempre

La media generale del possesso parola dei telecronisti italiani si aggira intorno al 95%.

Il possesso parola. Sottoposto ad analisi testuale un campione di partite dei recenti Mondiali (Sky e Rai), è risultato che la media generale del possesso parola dei telecronisti italiani si aggira intorno al 95%. Che, tradotto in parole povere, significa che non stanno mai zitti. Non abbiamo dati altrettanto sicuri sul resto del mondo (è probabile che tutti si comportino alla stessa maniera),ma il rilievo è estremamente significativo: i telecronisti sono rimasti alla radio; bisognerebbe avvertirli che nel frattempo è stata inventata la tv, persino l’HD.

Suppongo che la ragione di questo forsennato possesso parola (che, espressivamente significa rinunciare al fondamentale apporto dei rumori ambientali, e pazienza se in Sudafrica c’erano le vuvuzelas!) sia di origine psicologica. Il telecronista ha paura che la partita gli sfugga di mano, e quindi parla, parla, parla. Pure in apnea. La seconda voce è come se avesse rinunciato al commento squisitamente tecnico per fare da spalla alla prima voce (una decina di interventi a tempo sarebbe più che sufficiente). Entrambi, parlando a getto continuo, s’impossessano della partita, s’illudono che i giocatori siano figure immaginarie, create dalla loro fervida e ciarliera fantasia, e gli spettatori bambini cui raccontare una favola.

I telecronisti non conoscono il sex appeal del silenzio, una conquista eloquente di grandissimo valore. Il silenzio parla. Il silenzio conquista. Il silenzio affascina. I nostri telecronisti sono come alcuni personaggi di un romanzo di Natalia Ginzburg: «Parlano così per ingannare il silenzio. Parlano così perché non sanno più come parlare». Dopo l’esperienza sudafricana, i nostri telecronisti (tutti, indiscriminatamente) dovrebbero frequentare un corso di recupero del silenzio: com’è noto, non vince chi mantiene il possesso parola per più tempo, ma chi fa gol. Il silenzio non è assenza, il silenzio scuote le reti.

Aldo Grasso
17 luglio 2010© RIPRODUZIONE RISERVATA

riporto questo articolo perchè,al di là di qualche esagerazione,esprime secondo me abbastanza bene ciò di cui gran parte dei tifosi-telespettatori si lamenta.
A me ha ricordato le vecchie partite con Martellini(che ho visto solo registrata per motivi di età) o Pizzul, che per buoni tratti si limitavano a nominare chi entrava in possesso del pallone,con pause nelle quali si sentivano i suoni dello stadio e che creavano quel senso di attesa ,anzi di vera e propria suspense che è molto piu' realistico della spy cam,fly cam,ecc...
Era un calcio con altri ritmi,ma credo che le cronache fossero comunque piu' essenziali e meno fuffose.
Non solo non sopporto Caressa,ma ho il terrore di quel che sarà il dopo-Caressa nell'evoluzione del''umana telecronaca :suspi:

danybig82
18-07-2010, 14:26
se i futuri telecronisti prendono a modello Caressa..siamo finiti :cry::asd:

Dampyr
28-07-2010, 18:18
Lippi ha ricevuto feroci critiche al suo rientro in Italia. Niente di paragonabile rispetto a quello successo in Corea del Nord al tecnico della nazionale, "colpevole" di avere preso sette gol nella partita contro il Portogallo. A scriverlo è il quotidiano sudcoreano Chosun Ilbo, che spiega come Kim Jong-hun sia stato espulso dal partito e mandato in un cantiere edile a Pyongyang a causa dell'incapacità nel seguire le indicazioni impartite dal "caro leader". Il 2 luglio la rappresentativa nordcoreana era stata costretta a subire un processo ideologico di sei ore, con solo due giocatori (An Yong-hak e Jong Tae-se) sfuggiti al pubblico.

Tmw

:eek:

teopv90
28-07-2010, 19:26
Anche Maradona ha salutato :sisi: