Visualizza Versione Completa : [Mondiale] Sudafrica 2010
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
danybig82
21-06-2010, 15:21
doppietta thiago e gol di ronaldo :sbonk:
Joey-sama
21-06-2010, 15:22
il portogallo fa quello che avrebbe dovuto fare l'italia ieri, altro che stare a guardare se il gol della nuova zelanda è in fuorigioco o no
Ketamina
21-06-2010, 15:23
L'unica partita che non mi vedo delle 13:30 e fanno 200 reti. :doh:
ilbarbadatre
21-06-2010, 15:24
cioè mi sto esaltando a vedere come gioca la Corea del Nord :esd:
:no:
Perchè, avevi dei dubbi?
:mazza:
:sisi:
:rotfl::rotfl::rotfl:
:sbonk::sbonk::sbonk:
Joey-sama
21-06-2010, 15:30
costa d'avorio a casa :sisi:
sheva the best
21-06-2010, 15:35
costa d'avorio a casa :sisi:
non è ancora detto, può sempre farne 8 :asd:
Joey-sama
21-06-2010, 15:38
non è ancora detto, può sempre farne 8 :asd:
no beh può farne anche meno, però il brasile dovrebbe travolgere il portogallo e ho dubbi in proposito
Al Portogallo va benissimo arrivare secondo in girone, dato che nella zona di là del tabellone non c'è nessuno ;)
Finisce in pari sicuro :sisi:
La doppietta di Tiago sancisce la morte del calcio...
danybig82
21-06-2010, 16:05
ti stavo aspettando :rotfl:
Joey-sama
21-06-2010, 16:06
Al Portogallo va benissimo arrivare secondo in girone, dato che nella zona di là del tabellone non c'è nessuno ;)
Finisce in pari sicuro :sisi:
sicuro non ci sia nessuno? non ci vanno germania-inghilterra-argentina-spagna? :rolleyes:
Cmq arbitraggi (e cartellini) spettacolari, non c'è che dire...
sicuro non ci sia nessuno? non ci vanno germania-inghilterra-argentina-spagna? :rolleyes:
Il portogallo arrivando secondo becca agli ottavi la prima del girone H, che potrebbe non essere la Spagna ma più presumibilmente Svizzera o Cile.
Ed ai quarti trova nientepopòdimenochè la vincente della supersfida Paraghei (che ormai arriva primo) - Danimarca/Giappone.
Non mi sembra poi così male :rolleyes:
Joey-sama
21-06-2010, 16:55
se il cile fa un gol oggi la spagna vince il girone :p
Ketamina
21-06-2010, 17:15
Sanchez mio che ti sei divorato. :cry2:
Ketamina
21-06-2010, 17:33
Hoy la Rojaaa!
Daje Cileee!
danybig82
21-06-2010, 17:35
ah è tuo? :suspi:
pensavo fosse di Pozzo :calimar:
Ketamina
21-06-2010, 17:39
Sì sì l'ho comprato ieri. :sisi:
Su myAirline mi sta andando bene ultimamente... :esd:
danybig82
21-06-2010, 17:40
:sbonk:
Joey-sama
21-06-2010, 17:48
il cile se esce per differenza reti ha tanto ma tanto da piangere
Fuencarral
21-06-2010, 17:50
Che bello, però: giocatori che penetrano in area, fanno un dribbling e tirano in porta... a forza di guardare l'Italia mi ero dimenticato cosa voleva dire giocare a calcio....
Joey-sama
21-06-2010, 17:52
ah beh il cile è splendido da vedere :sisi:
temo però che prenderà un'imbarcata contro la spagna
Ketamina
21-06-2010, 17:53
Punteggio pieno. :champ:
Anche se alla fine ne potevano fare altri 4...
goldrake11
21-06-2010, 17:54
la saga degli errori sotto porta!!!
Derdiyok!!!!:asd:
Joey-sama
21-06-2010, 18:02
Punteggio pieno. :champ:
Anche se alla fine ne potevano fare altri 4...
tutto dipende dall'attacco stitico della svizzera contro l'honduras...
Ketamina
21-06-2010, 18:07
tutto dipende dall'attacco stitico della svizzera contro l'honduras...
Dipende anche da stasera e da Spagna - Cile. :)
Joey-sama
21-06-2010, 18:13
stasera finisce come oggi dopo pranzo, 1 più, 1 meno
goldrake11
21-06-2010, 18:14
Certo che se la spagna non vince staserai è fuori al 99%
marcosanta_031
21-06-2010, 18:38
http://dl.dropbox.com/u/844582/17062010%28001%29.jpg1
da oggi ce l'ho anch'io!!!!! Assolutamente assordante!!!!!!!!! ahahah che figata
Joey-sama
21-06-2010, 19:51
Certo che se la spagna non vince staserai è fuori al 99%
per non vincere deve fare lo stesso schifo nostro :esd:
goldrake11
21-06-2010, 20:01
per non vincere deve fare lo stesso schifo nostro :esd:
o lo stesso schifo dell'inghilterra:sisi:
Joey-sama
21-06-2010, 20:04
o lo stesso schifo dell'inghilterra:sisi:
credo l'honduras sia peggio dell'algeria :)
Dr_Velvet
21-06-2010, 20:47
ecco il vero scandalo dei mondiali:
Arvarez in panchina.
beh..questi ne prenderanno una marea..ma si difendono a 3 dietro..:suspi:
Joey-sama
21-06-2010, 22:23
2-0, all'honduras andata di lusso :esd:
e chissà che contro la svizzera non portino a casa 1 punticino mondiale
goldrake11
21-06-2010, 22:27
io credo che la spagna rischi ancora molto, non è facile battere questo cile e cmq secondo me è scontata come squadra, basta sapersi chiudere bene e partire in contropiede e li si mette in difficoltà:sisi:
derblauereiter
21-06-2010, 22:38
che squadra di onanisti la Spagna.
ingegnerlillo
21-06-2010, 22:51
che squadra di onanisti la Spagna.
Però fanno anche delle azioni che fanno godere :sisi:
Joey-sama
22-06-2010, 16:49
bello lo sbracamento della francia :esd:
manuel77
22-06-2010, 17:01
bello lo sbracamento della francia :esd:
Non ci resta altro che godere della Francia.. annammio bbene:Stikazzi®:Punk:
Joey-sama
22-06-2010, 17:04
se aspettano 2 giorni a partire si fa un solo jumbo e si risparmia :esd:
Ketamina
22-06-2010, 17:07
Nel caso ci mando il Twin Star. :esd:
ilbarbadatre
22-06-2010, 17:32
se fa altri 4 gol passa :sisi:
manuel77
22-06-2010, 17:34
se fa altri 4 gol passa :sisi:
Non impossibile, per chi ha visto Mali Angola 4-4 (coppa d'africa):asd:
OrsettiOrsetti
22-06-2010, 18:01
Meno male che almeno la Francia ci regala qualche sorriso in questo triste mondiale. :asd:
ilbarbadatre
22-06-2010, 18:05
Meno male che almeno la Francia ci regala qualche sorriso in questo triste mondiale. :asd:
tipo l'inter fino a qualche anno fa :sisi:
Peccato, dopo questa manderanno definitivamente a casa Domenech...
Ketamina
22-06-2010, 18:11
http://i45.tinypic.com/5lxld0.jpg
Tutto ciò non ha prezzo! :champ:
Joey-sama
22-06-2010, 18:12
andava a casa a prescindere, come l'italia anche loro si sono presentati con uno sbruffone a fine mandato... vediamo il finale della storia :esd:
Tanis Mezzelfo
22-06-2010, 20:22
Non fa un bel pronostico Umberto Bossi della partita Italia-Slovacchia prevista, ai Mondiali del Sudafrica, per giovedi': ''Tanto la partita se la comprano - ha detto il leader del Carroccio - vedrete che al prossimo campionato ci saranno due o tre calciatori slovacchi che giocano nelle squadre italiane''.
danybig82
22-06-2010, 20:31
:Pippa:
almeno qualche soddisfazione :Pippa:
Joey-sama
22-06-2010, 21:05
Non fa un bel pronostico Umberto Bossi della partita Italia-Slovacchia prevista, ai Mondiali del Sudafrica, per giovedi': ''Tanto la partita se la comprano - ha detto il leader del Carroccio - vedrete che al prossimo campionato ci saranno due o tre calciatori slovacchi che giocano nelle squadre italiane''.
per me son coglioni quelli che vanno a porre 'ste domande :esd:
ma si comprasse lui un tappo per chiudersi quel buco del culo.
danybig82
22-06-2010, 22:28
corea del sud passa come seconda :sisi:
Joey-sama
22-06-2010, 22:31
il gol che s'è magnato yakubu è incredibile, credo l'errore più immenso (che non si dice ma rende l'idea :p) che abbia mai visto
il gol che s'è magnato yakubu è incredibile, credo l'errore più immenso (che non si dice ma rende l'idea :p) che abbia mai visto
e la scavata di martino ?
:sbrat:
ma si comprasse lui un tappo per chiudersi quel buco del culo.
ma sai com'è, chi non ha un cazzo da dire è proprio quello che parla di più...:rolleyes:
Joey-sama
22-06-2010, 22:48
e la scavata di martino ?
quella è già un errore normale, ma l'altro... :eek:
chi giudica altrui pensiero, giudica se stesso
*proverbio liberiano inventato al momento*
danybig82
22-06-2010, 22:51
yakubu ha una mira incredibile :sisi:
ha volutamente messo la palla in quei 15 centimetri tra il palo e il portiere steso a terra :esd:
yakubu ha una mira incredibile :sisi:
ha volutamente messo la palla in quei 15 centimetri tra il palo e il portiere steso a terra :esd:
manca il ghana e abbiamo finito con le sorprese africane :esd:
danybig82
23-06-2010, 01:01
OT: http://tv.repubblica.it/copertina/svezia-il-gol-impossibile-di-hallenius/49371?video&ref=HRESS-14
brutto :sisi:
:eek:
goldrake11
23-06-2010, 01:54
E Milito come tutti predicevano è stato determinante nella sua partita da titolare, e Veron è un morto in mezzo al campo:sisi:
Penso sempre più che Maradona ci stia vedendo lungo...
Contro Corea, Nigeria e Grecia io sarei un'aquila. :p
Contro Corea, Nigeria e Grecia io sarei un'aquila. :p
Ma infatti il bello arriva adesso... anzi, ai quarti...
danybig82
23-06-2010, 09:37
quando incontrerà una squadra seria potremo trarre delle conclusioni secondo me :sisi:
Ieri sera Collovati tutto esaltato durante Argentina - Grecia su Martin Palermo dopo che ha fatto gol.
"Ahhh le scelte di Maradona in corsa! Aaah i cambi azzeccati! Ahhh questo Palermo"
Ma che ti esalti?? E' entrato 5 minuti, si è ritrovato un pallone sui piedi da spedire dentro a porta vuota sull'1-0 a 3 minuti dalla fine, con la Grecia già con le valige... neanche avesse rovesciato da solo un 2-0 in 3-2 al 90' della finale!
:rotfl:
Ho visto poco del mondiale, ma il commento Rai è ai minimi storici, oltre ad un Mazzocchi veramente imbarazzante in studio.
Tranne il sempre puntuale Bizzotto che ci narra delle gesta giovanili dei cugini degli amici dei tifosi della Germania, con tanto di risultati e marcatori di partite di calcetto del dopolavoro ferroviario di Wurzburg.
goldrake11
23-06-2010, 10:05
Secondo me tra le favorite è la squadra che ha espresso il miglior calcio, e non diciamo che ha avuto un girone facile, perchè noi, l'inghilterra, la germania e la spagna abbiamo fatto le figure di cacca contro squadre non certo quotatissime!!!
Joey-sama
23-06-2010, 10:20
Ieri sera Collovati tutto esaltato durante Argentina - Grecia su Martin Palermo dopo che ha fatto gol.
"Ahhh le scelte di Maradona in corsa! Aaah i cambi azzeccati! Ahhh questo Palermo"
Ma che ti esalti?? E' entrato 5 minuti, si è ritrovato un pallone sui piedi da spedire dentro a porta vuota sull'1-0 a 3 minuti dalla fine, con la Grecia già con le valige... neanche avesse rovesciato da solo un 2-0 in 3-2 al 90' della finale!
Ho visto poco del mondiale, ma il commento Rai è ai minimi storici, oltre ad un Mazzocchi veramente imbarazzante in studio.
Tranne il sempre puntuale Bizzotto che ci narra delle gesta giovanili dei cugini degli amici dei tifosi della Germania, con tanto di risultati e marcatori di partite di calcetto del dopolavoro ferroviario di Wurzburg.
bizzotto è chiaramente mobbizzato, dovrebbe essere il telecronista di punta, invece i soliti raccomandati...
Joey-sama
23-06-2010, 10:25
Secondo me tra le favorite è la squadra che ha espresso il miglior calcio, e non diciamo che ha avuto un girone facile, perchè noi, l'inghilterra, la germania e la spagna abbiamo fatto le figure di cacca contro squadre non certo quotatissime!!!
la spagna ha preso un gol, non ha fatto figura di cacca, idem la germania... l'argentina non ha terzini, scelta abbastanza assurda... se devo dire il nome di una favorita dico brasile, è veramente una squadra quadrata
bizzotto è chiaramente mobbizzato, dovrebbe essere il telecronista di punta, invece i soliti raccomandati...
Ma uno della RAI è un ex di sport italia?
la spagna ha preso un gol, non ha fatto figura di cacca, idem la germania... l'argentina non ha terzini, scelta abbastanza assurda... se devo dire il nome di una favorita dico brasile, è veramente una squadra quadrata
Se il brasile carbura è la più forte, come nel 70-80% dei mondiali disputati... però le partite secche posso riservare qualsiasi sorpresa.
goldrake11
23-06-2010, 10:45
la spagna ha preso un goal ma non ha giocato la sua miglior partita con la svizzera, e cmq se non vince rischia di uscire, quindi al momento sta facendo le figure di cacca:p, idem per la germania che forse meritava qualcosa in più con la serbia, ma i risultati sono quelli e quelli contano:sisi:
Sul Brasile sono d'accordo con te e credo molto in una possibile finale con l'Argentina
p.s. Sull'argentina secondo me ci sono anche altri giocatori fuori posizione, tipo Di Maria, ma quello che sta andando forte in quella squadra, oltra alla forza dei singoli, è la compattezza del gruppo, e li secondo me si deve dare molto merito a Maradona.
p.s.2 Heinze se non sbaglio ha giocato tutto l'anno come terzino sinistro ed è abituato a giocare in quel ruolo:sisi:
Tanis Mezzelfo
23-06-2010, 12:24
le difese sudamericane al momento sono le meno battute.
ilbarbadatre
23-06-2010, 14:03
uruguay e cile 0 gol subiti
paraguay, argentina, brasile 1 gol subito
goldrake11
23-06-2010, 14:37
uruguay e cile 0 gol subiti
paraguay, argentina, brasile 1 gol subito
brasile 2...
ilbarbadatre
23-06-2010, 15:09
brasile 2...
mi ero fermato al 30° del 2° tempo con la costa d'avorio :asd:
La quotazione non conta molto... conta quello che fai vedere e la Grecia ha vissuto solo della cazzata del nigeriano, la Nigeria ha fatto cose ottime rovinate subito dopo da errori incredibili (il portiere miracoloso e subito dopo paperone, i gol magnati da Yakubu e Martins, l'espulsione nella seconda partita); si e' qualificata la Corea che nella sua mediocrita' si e' avvantaggiata dalla pochezza degli altri.
danybig82
23-06-2010, 16:32
ammazza dopo mezzora?:eek:
miracolo Capello :esd:
se gli usa vincono con lo stesso punteggio mi sa che passano per primi, vero?
ammazza dopo mezzora?:eek:
miracolo Capello :esd:
Ormai la vincono, l'unico modo per non passare era non riuscire a segnare e cagarsi in mano :sisi:
se gli usa vincono con lo stesso punteggio mi sa che passano per primi, vero?
Sì se fanno lo stesso risultato passano primi gli USA per maggior numero di reti segnate :sisi:
Joey-sama
23-06-2010, 16:48
altidore ha mirato alla luna :esd:
Dr_Velvet
23-06-2010, 17:22
E Milito come tutti predicevano è stato determinante nella sua partita da titolare, e Veron è un morto in mezzo al campo:sisi:
Penso sempre più che Maradona ci stia vedendo lungo...
Veron però non aveva giocato la seconda partita per infortunio
quando incontrerà una squadra seria potremo trarre delle conclusioni secondo me :sisi:
Una delle conclusioni da trarre al momento è che l'argentina è una delle squadre che va piu' facilmente al tiro.
Tra l'altro Bizzotto è uno che parla di calcio e non di gossip sul calcio.E vede le partite.
E poi adoro le sue interviste in tedesco,anche se non so una cippa di tedesco :esd:
USA al 91' :rotfl:
Questo vuol dire che ci sarà una squadra scarsissima in semifinale :sisi:
Joey-sama
23-06-2010, 17:53
USA al 91' :rotfl:
Questo vuol dire che ci sarà una squadra scarsissima in semifinale :sisi:
va che son più forti di noi :esd:
alla fine è stragiusto così, gli usa furono derubati contro la slovenia e oggi l'inghilterra non ha insistito granchè per cercare il 2-0 del primo posto :sisi:
Dr_Velvet
23-06-2010, 17:55
Inghilterra comunque brutta
va che son più forti di noi :esd:
alla fine è stragiusto così, gli usa furono derubati contro la slovenia e oggi l'inghilterra non ha insistito granchè per cercare il 2-0 del primo posto :sisi:
Più forti di noi sì, ma una tra SudCorea, Urughei, Usa e, probabilmente, Serbia o Ghana, si giocherà la finale terzo posto.. IMHO non era prevedibile :nono:
Ketamina
23-06-2010, 18:04
Inghilterra comunque brutta
Vero... dovrebbero fare più toeletta. :sisi:
Joey-sama
23-06-2010, 18:08
Più forti di noi sì, ma una tra Messico, Urughei, Usa e, probabilmente, Serbia o Ghana, si giocherà la finale terzo posto.. IMHO non era prevedibile :nono:
il messico per arrivarci deve far fuori l'argentina e successivamente la vincete tra inghilterra e presumibilmente germania... insomma sarebbe pure meritata :esd:
Ketamina
23-06-2010, 18:10
Ma Teo scrive tanto per aumentare il contatore. :sisi:
Joey-sama
23-06-2010, 18:18
Ma Teo scrive tanto per aumentare il contatore. :sisi:
illuso, ne ha da mangiare di pasta :esd:
l'inghilterra mi è piaciuta a tratti, ma ha dei giocatori come Barry che "oh my god" dove li hanno tirati fuori.. " god save the queen" :D
Più forti di noi sì, ma una tra SudCorea, Urughei, Usa e, probabilmente, Serbia o Ghana, si giocherà la finale terzo posto.. IMHO non era prevedibile :nono:
Confusione :sisi:
Il concetto non cambia però
I serbi sono dei matti veri...
Joey-sama
23-06-2010, 22:07
mi chiedo... ma il 2-0 dell'australia blinda quella partita, ora la germania non avrebbe interesse a far pareggiare il ghana e andare nella parte morbida (in teoria) del tabellone?
mi chiedo... ma il 2-0 dell'australia blinda quella partita, ora la germania non avrebbe interesse a far pareggiare il ghana e andare nella parte morbida (in teoria) del tabellone?
IMHO il Ghana mica ci teneva a pareggiare, a quel punto :asd:
Joey-sama
23-06-2010, 22:24
si che ci teneva, la serbia s'è magnata il 2-2 che avrebbe escluso gli africani, mentre alla germania non avrebbe fatto paura :sisi:
ma col 2-2 sarebbe passata la serbia?
anche se lo scontro diretto mi pare l'abbia vinto il ghana ? :confused:
Joey-sama
23-06-2010, 22:34
passava la serbia per maggior numero di gol segnati :asd:
pazzi allora pure i ghanesi O_o
hanno rallentato nel finale .......
danybig82
23-06-2010, 22:37
lo scontro diretto non c'entra una fava :sisi:
Joey-sama
23-06-2010, 22:37
uruguay in semifinale :esd:
uruguay in semifinale :esd:
Speriamo..:asd:!tra le 4 "scarse" l'uruguay almeno è l'unica che ha un po di blasone..un'altra volta la corea dei nanett maledetti in semifinale sarebbe assurdo con l'unico contento blatter!
ps: Aumenta il rammarico ne caso in cui l'italia non arriva prima, visto il tabellone molto piu semplice che si prospetta vincendo il girone.
marcosanta_031
23-06-2010, 23:01
Speriamo..:asd:!tra le 4 "scarse" l'uruguay almeno è l'unica che ha un po di blasone..un'altra volta la corea dei nanett maledetti in semifinale sarebbe assurdo con l'unico contento blatter!
ps: Aumenta il rammarico ne caso in cui l'italia non arriva prima, visto il tabellone molto piu semplice che si prospetta vincendo il girone.
in realtà cambia poco. Se passiamo secondi, siamo nella parta bassa del tabellone delle meno quotate, ma con ottavi e quarti ostici (olanda, poi o brasile o spagna, presumibilmente).
Passando primi, becchiamo ottavi e quarti abbordabili (danimarca o japan, poi cile o portogallo)... ma in semifinale t'accatti l'argentina, probabilmente... non saprei scegliere se è meglio uscire subito agli ottavi con l'olanda o sperare fino alla semi e prenderne 5 da messi e co... :asd:
Joey-sama
23-06-2010, 23:04
in realtà cambia poco. Se passiamo secondi, siamo nella parta bassa del tabellone delle meno quotate, ma con ottavi e quarti ostici (olanda, poi o brasile o spagna, presumibilmente).
Passando primi, becchiamo ottavi e quarti abbordabili (danimarca o japan, poi cile o portogallo)... ma in semifinale t'accatti l'argentina, probabilmente... non saprei scegliere se è meglio uscire subito agli ottavi con l'olanda o sperare fino alla semi e prenderne 5 da messi e co... :asd:
meglio risparmiarsi la figura di uscire contro il jappone :esd:
danybig82
23-06-2010, 23:08
perdiamo col giappone con gol del mio idolo :matsui: :sbonk:
Eh si..sto ragionamento lo pensavo pure io..;)..che dire, non lo so proprio cosa è meglio.
Il mondiale del 2006 ha insegnato che giocando solo due partite vere (semifinale e finale) hai vinto un mondiale.
Sono stato sempre del parere che se sei forte vai avanti in questo tipo di competizione..:)
Una cosa è certa, c'e' la forte possibilità di avere un mondiale completamente spaccato in 4 parti, 2 con compagini piu che mediocri ( portogallo esculso) e 2 terrificanti..:)
ma perché state a fare i paragoni, credete anche di passare?
danybig82
24-06-2010, 09:36
si passa facile :sbonk:
goldrake11
24-06-2010, 10:03
Intanto Lippi sembra aver deciso la formazione:
Marchetti
Zambrotta - Cannavaro - Chiellini - Criscito
Gattuso - De Rossi - Montolivo
Pepe - Iaquinta - Di Natale
Siete d'accordo con questa formazione???
Io quasi per niente, o meglio come modulo mi piace, ma andrebbero cambiati 2/3 interpreti!!!
Joey-sama
24-06-2010, 10:09
e chi la butta dentro?
danybig82
24-06-2010, 10:11
e chi la butta dentro?
Marchetti :sisi:
goldrake11
24-06-2010, 10:12
e chi la butta dentro?
ecco appunto, ma poi dico io, e lo dico no perchè sono napoletano, ma Maggio secondo me deve giocare sicuramente al posto di Criscito con Zambrotta spostato sulla sinistra e a questo punto se devi giocare con il 4-3-3 metterei Quagliarella(altrimenti che cazzo te lo sei portato a fare se non lo metti nel ruolo suo) che sicuramente vede la porta più di Pepe
danybig82
24-06-2010, 10:18
maggio terzino per me è uno spreco..lo metterei sulla fascia nel 4-4-2 che Lippimè non considera :sisi:
Joey-sama
24-06-2010, 10:18
secondo me puntiamo allo 0-0 contando che il paraguay vinca come effettivamente dovrebbe fare
goldrake11
24-06-2010, 10:19
maggio terzino per me è uno spreco..lo metterei sulla fascia nel 4-4-2 che Lippimè non considera :sisi:
sono d'accordo con te, però se mette il 4-3-3 sicuramente Maggio ti garantisce più spinta di Criscito e ha molte più palle!!!
goldrake11
24-06-2010, 10:23
Ah, mi domandavo, se l'italia dovesse vincere 2 a 0 e il Paraguay pareggiasse 1 a 1 si andrebbe al sorteggio con la monetina per vedere chi passa primo??
Maggio lo puoi mettere terzino se c'è un'ala alla pepe che lo copre, altrimenti nel 4-3-3 ti prendono d'infilata su tutte le azioni...
Secondo me dovrebbe dare una chance a pazzini, anche perchè iaquinta non segna con regolarità da una vita...
tra l'altro con questo modulo non è possibile nemmeno tanto passare in corsa al 4-4-2, a meno di non dirottare uno dei centrali a sinistra... secondo me attaccherà principalmente sulla corsia di sinistra, chiedendo a de rossi e gattuso di aiutare criscito nei ripiegamenti...
la cosa triste sarà quelle di giocare contro gente che corre... cosa che abbiamo dimostrato di soffrire, non avendo un giocatore in grado di creare superiorità numerica con un passaggio illuminante o una giocata di valore...
ingegnerlillo
24-06-2010, 11:52
Io avrei giocato così:
Marchetti
Zambrotta Bonucci Chiellini Criscito
Maggio Montolivo De Rossi Pepe
Pazzini Gilardino
Avrei levato Pepe ma non abbiamo un altro esterno :asd:
Ketamina
24-06-2010, 11:55
Marchetti
Io quasi per niente, o meglio come modulo mi piace, ma andrebbero cambiati 2/3 interpreti!!!
Guarda, senza offesa, ma come ho letto l'ultima frase dei 2 o 3 interpreti ho pensato a Maggio e Quagliarella... :rolleyes:
E difatti... :esd:
ecco appunto, ma poi dico io, e lo dico no perchè sono napoletano, ma Maggio secondo me deve giocare sicuramente al posto di Criscito con Zambrotta spostato sulla sinistra e a questo punto se devi giocare con il 4-3-3 metterei Quagliarella(altrimenti che cazzo te lo sei portato a fare se non lo metti nel ruolo suo) che sicuramente vede la porta più di Pepe
Intanto Miccoli ne dice 2 sul mondiale... (http://www.ilgiornale.it/sport/solo_lippi_puo_lasciare_di_natale_panchina/24-06-2010/articolo-id=455780-page=0-comments=1)
Fabrizio Miccoli non le manda a dire. Ha un ginocchio inguaiato ma la lingua corre veloce, due o tre cose su Lippi tanto per gradire. Ha parlato a Radio 2, in «Chiambettopoli»: «Non sono andato in Sudafrica soltanto per l’infortunio al ginocchio, Lippi non mi avrebbe ugualmente portato. Di certo io non avrei mai accettato di giocare sulla fascia, non ne sono capace. Sono una seconda punta, come Di Natale e ho segnato diciannove gol occupando questo ruolo». E qui incomincia la sua arringa: «Di Natale? Io non lo lascerei mai in panchina. Con tutto il rispetto che ho per Giardino e Iaquinta che sono grandi calciatori». Si entra nei dettagli: Balotelli, Totti, Cossu, Cassano, Sirigu, Miccoli, tutti a casa: «Ditemi voi perché in questa squadra azzurra non ci sia nemmeno uno del Palermo. Sapete perché? Perché Lippi non è mai venuto a vederci, non è mai sceso a Palermo. Gli stranieri del Palermo fanno il mondiale, noi italiani del Palermo no, siamo arrivati quinti e siamo a casa mentre gli juventini sono in gruppo».
Io avrei giocato così:
Marchetti
Zambrotta Bonucci Chiellini Criscito
Maggio Montolivo De Rossi Pepe
Pazzini Gilardino
Avrei levato Pepe ma non abbiamo un altro esterno :asd:
Pensa che il primo che leverei è criscito... non ha ancora fermato nessuno dalla sua parte :esd:
Intanto Miccoli ne dice 2 sul mondiale... (http://www.ilgiornale.it/sport/solo_lippi_puo_lasciare_di_natale_panchina/24-06-2010/articolo-id=455780-page=0-comments=1)
Fabrizio Miccoli non le manda a dire. Ha un ginocchio inguaiato ma la lingua corre veloce, due o tre cose su Lippi tanto per gradire. Ha parlato a Radio 2, in «Chiambettopoli»: «Non sono andato in Sudafrica soltanto per l’infortunio al ginocchio, Lippi non mi avrebbe ugualmente portato. Di certo io non avrei mai accettato di giocare sulla fascia, non ne sono capace. Sono una seconda punta, come Di Natale e ho segnato diciannove gol occupando questo ruolo». E qui incomincia la sua arringa: «Di Natale? Io non lo lascerei mai in panchina. Con tutto il rispetto che ho per Giardino e Iaquinta che sono grandi calciatori». Si entra nei dettagli: Balotelli, Totti, Cossu, Cassano, Sirigu, Miccoli, tutti a casa: «Ditemi voi perché in questa squadra azzurra non ci sia nemmeno uno del Palermo. Sapete perché? Perché Lippi non è mai venuto a vederci, non è mai sceso a Palermo. Gli stranieri del Palermo fanno il mondiale, noi italiani del Palermo no, siamo arrivati quinti e siamo a casa mentre gli juventini sono in gruppo».
:blabla:
A sto nanerottolo tamarro brucia ancora il didietro per essere stato mandato via a calci.
Niente di nuovo sotto il sole-
goldrake11
24-06-2010, 12:02
Guarda, senza offesa, ma come ho letto l'ultima frase dei 2 o 3 interpreti ho pensato a Maggio e Quagliarella... :rolleyes:
E difatti... :esd:
no ma figurati, io ti dico la verità, nel tridente titolare Quagliarella non lo vedo, però credo che una chance la meriti perlomeno a partita in corso.
Per quanto riguarda Maggio vedendo molte trasmissioni sportive non non l'unico a dire che meriterebbe di giocare titolare ;)
io giocavo 433 con i kiwi, e ora anche :asd: con dinatale-pazzini-saltalaquaglia
:frociolippi:
goldrake11
24-06-2010, 12:04
:blabla:
A sto nanerottolo tamarro brucia ancora il didietro per essere stato mandato via a calci.
Niente di nuovo sotto il sole-
bhè però non dice tante cose sbagliate, per esempio Balzaretti avrebbe meritato sicuramente di essere convocato...
Joey-sama
24-06-2010, 12:19
bhè però non dice tante cose sbagliate, per esempio Balzaretti avrebbe meritato sicuramente di essere convocato...
ma pure il fatto che iaquinta possa accomodarsi in panca :esd:
danybig82
24-06-2010, 12:44
@lillo : gila e pazzo insieme magari no..:esd:
si picchiano :sbonk:
ingegnerlillo
24-06-2010, 14:13
Pensa che il primo che leverei è criscito... non ha ancora fermato nessuno dalla sua parte :esd:
Eh, anche io, ma non sapevo chi cacchio mettere al suo posto :asd:
Bocchetti? :eek:
@lillo : gila e pazzo insieme magari no..:esd:
si picchiano :sbonk:
Visto che gioco non ne abbiamo, vediamo se almeno si fa un gollettino di testa :sisi:
E poi Pazzini anche come spalla di un centravanti non è male, anche con Pozzi questa stagione ha fatto bene...
Eh, anche io, ma non sapevo chi cacchio mettere al suo posto :asd:
Bocchetti? :eek:
Zambrotta
io cambierei solo l attacco giocando con quagliarella pazzo e di natale.. :sisi:
Se si gioca col 4-3-3:
Marchetti
Maggio Cannavaro Chiellini Zambrotta
Gattuso De Rossi Montolivo
Di Natale Pazzini Pepe
Quagliarella potrebbe essere un valido cambio a partita in corso.
Col 4-4-2, che sarebbe meglio:
Marchetti
Zambrotta Cannavaro Chiellini Criscito
Maggio De Rossi Montolivo Pepe
Di Natale Pazzini
IMHO :sisi:
ilbarbadatre
24-06-2010, 15:25
la formazione ufficiale è questa:
Marchetti; Zambrotta, Cannavaro, Chiellini, Criscito; Gattuso, De Rossi, Montolivo; Pepe, Iaquinta, Di Natale.
Tanis Mezzelfo
24-06-2010, 15:28
e che il culo ce la mandi buona
giusto quello... non mi pare abbiamo portato molto altro... :asd:
Marchetti
Alla fine è identica alle altre due, praticamente.. tutto questo è sconcertante :(
Ketamina
24-06-2010, 15:39
daje !
Forza Italia ! :D
Daje!
Alleanza Nazionale!
Alla fine è identica alle altre due, praticamente.. tutto questo è sconcertante :(beh dai c'è geriatrianongiocounapartitainteradaunannoringhio :esd:
http://www.goal.com/it/news/772/mondiali-2010/2010/06/24/1992892/miccoli-veleno-a-vagonate-su-lippi-il-palermo-%C3%A8-arrivato
Miccoli, VELENO A VAGONATE su Lippi: "Il Palermo è arrivato quinto ma in Nazionale ci sono solo juventini... Come si fa a lasciare Di Natale in panchina?"
Molto polemico il capitano rosanero: "Il ct non è mai venuto a vederci giocare".
Ottimo match per ora.
Per la Slovacchia intendo.
Joey-sama
24-06-2010, 16:33
facciamo che nel nostro girone passa una sola e passa la terza di quello della spagna? sarebbe più logico vedendo i valori in campo :esd:
spero che Lippi tolga Cannavaro, non per il giocatore, quanto perchè se non lo fa ci toccherà pure giocare in 10...
Italia non pervenuta... :doh:
Ma anche in questo torneo abbiamo fatto meglio della Francia... :rotfl:
rimane il fatto che tecnicamente facciamo ridere, ma almeno corriamo, poco ma corriamo :suspi: :sbrat:
Lippi diceva di non voler tornare in Italia.... adesso si capisce il perchè... :rotfl:
Incredibilmente peggio delle due partite precedenti :suspi:
Ed era difficile.
ilbarbadatre
24-06-2010, 16:50
che pena :sbrat:
Montolivo è da ulcera, così come Cannavaro..e pure Iaquinta..e Di Natale...e Gattuso....e non solo :(
Che strage....
Joey-sama
24-06-2010, 16:51
Lippi diceva di non voler tornare in Italia.... adesso si capisce il perchè... :rotfl:
da mesi lo si diceva, non vedo la novità... ma era più facile dire merda di donadoni :esd:
Tanis Mezzelfo
24-06-2010, 16:57
non siamo penosi, di più....ma se passiamo vinciamo il mondiale. :sisi:
Cioè, siamo ultimi nel girone, ultimi :sbonk:
se pareggiamo 1-1 passiamo per ora. :rotfl:
passare con 3 pareggi... non ha prezzo.
aggiornamento Mashut-Isner 64 a 64:asd:
Joey-sama
24-06-2010, 17:24
sono 65 pari ma c'è l'apposito trill :p
sono 65 pari ma c'è l'apposito trill :p
non fa nulla...meglio parlare di questo mi sa...:)
Joey-sama
24-06-2010, 17:32
è giusto così, la juve è imbarazzante
ah no è l'italia :esd:
Tanis Mezzelfo
24-06-2010, 17:33
pooooooo po po po poooooo popo
Chissà che Lippi non abbia voglia di prenderli a calci nel culo tutti quanti e attaccarli al muro...
E anche un cassano balotelli o chissà chi con una squadra in ste condizioni non faceva una sega purtroppo. La prima partita correvamo, la seconda così così, la terza camminiamo...
Joey-sama
24-06-2010, 17:36
sfortuna olanda, poteva prendere la squadra materasso
Considerate che l'eliminazione è avvenuta anche nel girone più facile che gli potesse capitare e dove, molto probabilmente, sarebbe bastato anche un pareggio. :esd:
:(
:mad::sbrat::sbrat::sbrat:
darkmorpheus
24-06-2010, 17:38
Fa una squadra di vekki e si lamenta pure che non abbiamo fiducia :-) Che cane!!!! Squadra da cambiare per 10/11
Joey-sama
24-06-2010, 17:38
gol :esd:
tristissimo quagliarella, a'sceneggiata :esd:
Tanis Mezzelfo
24-06-2010, 17:41
ora o mai più.... :asd:
Joey-sama
24-06-2010, 17:42
ora o mai più.... :asd:
forzaaaaaaaa
dai che se passiamo... se passiamo....
usciamo al prossimo turno, ndo cazzo andiamo conciati così :esd:
Tanis Mezzelfo
24-06-2010, 17:47
mai più.
Joey-sama
24-06-2010, 17:48
però in fondo abbiamo un bunker in difesa :esd:
è finitaaaaaaaaaaaaaaa 70-68 per isner
ingegnerlillo
24-06-2010, 17:50
Bellissimo gol di Quagliarella, che non si sa perchè esulti però :asd:
Joey-sama
24-06-2010, 17:52
beh lui un gol in 45' giocati... tra l'altro splendido gol
certo che 3 partite giocate con iaquinta :esd:
Tanis Mezzelfo
24-06-2010, 17:53
beh lui un gol in 45' giocati... tra l'altro splendido gol
certo che 3 partite giocate con iaquinta :esd:
1 gol 1 assist 1 gol non gol sulla linea 1 gol annullato....in 45 minuti. Lippi aveva visto bene a portarlo al Mondiale...poi si è scordato di farlo giocare ma tant'è...
Bellissimo gol di Quagliarella, che non si sa perchè esulti però :asd:
Lippi si deve assumere le sue belle responsabilità, questo pare evidente ed inconfutabile.
Tanis Mezzelfo
24-06-2010, 17:55
Pepe li mortacci tua
Joey-sama
24-06-2010, 17:55
Pepe li mortacci tua
e di chi ti fa giocare :esd:
Peccato.
Adesso si riparta da quel poco che c'è.
Joey-sama
24-06-2010, 17:56
lippi non da la mano come domenech, uguali fino in fondo
derblauereiter
24-06-2010, 17:57
Ha fatto più Quagliarella in mezz'ora che Gilardino, pepe e Iaquinta sommati x 3 partite.
lippi non da la mano come domenech, uguali fino in fondo
Eh, se c'era donadoni...
Ha fatto più Quagliarella in mezz'ora che Gilardino, pepe e Iaquinta sommati x 3 partite.
E pensa che nessuno lo voleva...
derblauereiter
24-06-2010, 17:57
Peccato.
sarebbe ?
si può insultare Lippi o il trattamento era riservato solo a Donadoni......no perchè se 2 anni fa abbiamo fatto pena......questa volta abbiamo fatto ribrezzo.....
secondo me non ci ha capito nulla dal primo giorno in cui si è seduto sulla panchina per la seconda volta
Joey-sama
24-06-2010, 18:00
Eh, se c'era donadoni...
la mano gliela dava, nessun dubbio su questo :)
goldrake11
24-06-2010, 18:00
Peccato.
Ma come, il tuo allenatore preferito che ha fatto???
Ha sempre avuto ragione in tutto eh, anche nelle scelte fatte in questo mondiale giocato ad altissimi livelli!!!
Io veramente non capisco, cioè noi dobbiamo incominciare la partita attaccandoli e cercando subito di far goal e chi schiera??
Iaquinta e Pepe che quest'anno in 2 hanno fatto quanti goal 7/8????
Non ci ha capito un cazzo dall'inizio e ha dimostrato di essere solo un grande presuntuoso testardo!!
Adesso che se ne andasse a Dubai o in qualsiasi posto fuori dall'Italia e che non rompesse più il ca...o qui!!!!!
1 gol 1 assist 1 gol non gol sulla linea 1 gol annullato....in 45 minuti. Lippi aveva visto bene a portarlo al Mondiale...poi si è scordato di farlo giocare ma tant'è...
Incredibile. In 45 minuti si è vista tutta la cecità di Lippi che solo nel momento più disperato ha fatto giocare Quagliarella che secondo me ha tenuto da solo il reparto, e ha dato più sostegno a Di Natale che infatti si è espresso molto meglio. Iaquinta è stato un ostacolo per tutte e tre le partite...
Pirlo zoppo molto molto meglio di Montolivo sano, che a questo punto credo che non sia nemmeno da Nazionale.
Maggio palesemente più dinamico di Criscito..
Ora si volta pagina, speriamo bene, perchè è stata davvero una tortura questo Mondiale, oltre che un'umiliazione. Arrivare ultimi in questo girone è una macchia che rimarrà per sempre, speriamo anche nel curriculum di quell'orribile Lippi, quel borioso che ha vinto un Mondiale per culo e si è adagiato su quel risultato.
goldrake11
24-06-2010, 18:03
AH dimenticavo la partita sulla coscienza ce l'ha De Rossi che ha causato 2 dei 3 goal!!!
Joey-sama
24-06-2010, 18:03
ma cannavaro doveva giocare proprio tutte le partite?
cioè ne ha convocati 15-16 e gli altri erano in gita premio?
la cosa comica è che da mesi più o meno tutti sapevamo sarebbe finita così
Ma come, il tuo allenatore preferito che ha fatto???
Ha sempre avuto ragione in tutto eh, anche nelle scelte fatte in questo mondiale giocato ad altissimi livelli!!!
Io veramente non capisco, cioè noi dobbiamo incominciare la partita attaccandoli e cercando subito di far goal e chi schiera??
Iaquinta e Pepe che quest'anno in 2 hanno fatto quanti goal 7/8????
Non ci ha capito un cazzo dall'inizio e ha dimostrato di essere solo un grande presuntuoso testardo!!
Adesso che se ne andasse a Dubai o in qualsiasi posto fuori dall'Italia e che non rompesse più il ca...o qui!!!!!
Voleva rifare il gruppo...quanto è fregno farlo con i soldatini mediocri in mezzo al campo.
Lippi era pagato per far giocare dei giocatori veri in mezzo al campo.
Borriello, Cassano e Balotelli andavano convocati, solo i lippyboys possono affermare il contrario.
Joey-sama
24-06-2010, 18:05
se aspettano 2 giorni a partire si fa un solo jumbo e si risparmia :esd:
:rolleyes:
Lippi è corso nello spogliatoio a trovare 1 scusa decente?
danybig82
24-06-2010, 18:06
Gattuso a sinistra Montolivo a destra :suspi:
poi li inverte e poi inverte Di Natale con Pepe e di nuovo li inverte :suspi:
:suspi:
ma che ha fatto il gioco delle 3 carte?!? :suspi:
Lippi prega iddio di non incrociare mai la mia strada..
tacci tua :mazza:
danybig82
24-06-2010, 18:07
AH dimenticavo la partita sulla coscienza ce l'ha De Rossi che ha causato 2 dei 3 goal!!!
quoto :sisi:
ilbarbadatre
24-06-2010, 18:07
:esd:
goldrake11
24-06-2010, 18:08
quoto :sisi:
ma sei ironico o quoti veramente?
fantaluca
24-06-2010, 18:09
De Rossi davvero indecente... controlliamo i conti bancari per individuare movimenti strani in entrata!!!
Montolivo indecente come è la sua norma, con PiPirlo tutta un'altra musica... il resto è la solita pena Lippiana degli ultimi 2 anni :esd:
Tanis Mezzelfo
24-06-2010, 18:10
4 anni fa giustamente si prese i meriti e ci fece godere tutti quanti
4 anni dopo giustamente si prende dell'asino. Sapeva il rischio che correva, ha voluto andar avanti con il suo metodo, sto giro gli è andata male.
così va il calcio senza riconoscenza... Ciao Lippi, benvenuto Prandelli
danybig82
24-06-2010, 18:11
quoto veramente purtroppo..c'è poco da dire: sul primo gol fa la classica cosa che non si deve mai fare, cioè passare vs il centro con tutta quella gente in mezzo e la squadra che riparte(chiellini è fuori posizione e criscito aveva iniziato a salire). nell'ultimo non segue l'uomo al centro :sisi:
fantaluca
24-06-2010, 18:11
Ciao Lippi, benvenuto Prandelli
hai dimenticato PRANDELLI VATTENE!!! :asd:
Tanis Mezzelfo
24-06-2010, 18:12
Secondo me la Slovacchia si è comprata la partita. L'anno prossimo due o tre giocatori dell'Ialia giocheranno nel campionato slovacco.
Joey-sama
24-06-2010, 18:13
Lippi è corso nello spogliatoio a trovare 1 scusa decente?
non voleva consolare quagliarella che piangeva, che gli avrebbe detto "mister, perchè siamo fuori, ho giocato bene IO"
pirlo a mezzo servizio vale 3 volte montolivo, lilloooooooo :p
ilbarbadatre
24-06-2010, 18:13
montolivo la prima partita secondo me aveva giocato molto bene, la seconda in calando, questa pessimo (c'è qualche aggettivo peggio di pessimo? ecco allo quello)
maggio non mi pare abbia fatto granche rispetto a criscito, pirlo molto meglio di montolivo anche se aveva più spazi, quagliarella è stato probabilmente il migliore anche per combattività e carica
comunque: fai giocare una punta davanti: fai giocare pazzini che vede la porta molto più di iaquinta
danybig82
24-06-2010, 18:14
@tanis :esd:
goldrake11
24-06-2010, 18:14
Speriamo che con Prandelli si vedrà un pò di meritocrazia e che in nazionale vadano i giocatori che meritano veramente di essere convocati!!!
Anche se pare strano TUTTOSPORT si scaglia contro LIPPI
http://www.tuttosport.com/
ilbarbadatre
24-06-2010, 18:15
Speriamo che con Prandelli si vedrà un pò di meritocrazia e che in nazionale vadano i giocatori che meritano veramente di essere convocati!!!
guarda che le convocazioni erano obbligate:
cassano aveva il matrimonio e balotelli la maturità :sisi:
Male Marcello, molto male: non c'hai capito molto, hai cambiato a caso, hai lasciato mezza rosa a marcire.
Ti prendi un bel 3, che è sempre più dei punti fatti.
Adesso è ora di chiudere col calcio, grazie per 4 anni fa, ma ripartiamo dalle novità.
Anche se temo saranno peggio di ora.. :|
ilbarbadatre
24-06-2010, 18:17
Male Marcello, molto male: non c'hai capito molto, hai cambiato a caso, hai lasciato mezza rosa a marcire.
Ti prendi un bel 3, che è sempre più dei punti fatti.
Adesso è ora di chiudere col calcio, grazie per 4 anni fa, ma ripartiamo dalle novità.
Anche se temo saranno peggio di ora.. :|
non è lui :nono:
evento storico credo :sisi:
:esd:
goldrake11
24-06-2010, 18:17
montolivo la prima partita secondo me aveva giocato molto bene, la seconda in calando, questa pessimo (c'è qualche aggettivo peggio di pessimo? ecco allo quello)
maggio non mi pare abbia fatto granche rispetto a criscito, pirlo molto meglio di montolivo anche se aveva più spazi, quagliarella è stato probabilmente il migliore anche per combattività e carica
comunque: fai giocare una punta davanti: fai giocare pazzini che vede la porta molto più di iaquinta
Su Maggio ti quoto, mi sarei aspettato molto di più, anche se ha dato quella palla a Di Natale che poi si è cacato sotto!!
Cmq il discorso è sempre quello, ci prende tutti per scemi, mette un 4-3-3 e poi schiera Pepe e Iaquinta che non sono certo giocatori che vedono benissimo la porta, soprattutto Pepe che è portato più a contenere e a proporsi come attaccante, se fai quel modulo perchè veramente vuoi improntare la partita d'attacco devi mettere Di Natale Pazzini Quagliarella, allora si che imposti la partita per vincere, invece come poi si è dimostrato nel primo tempo il gioco ce l'avevano sempre loro in mano perchè noi non riuscivamo a far salire la squadra perchè i 3 attaccanti erano bassi!!!
Mica è la cazzetta verso l'inter :rolleyes:
P.S. Piaccia o non piaccia, anche questo è un risultato di quanto si è voluto nel 2006.
Contenti voi :)
Joey-sama
24-06-2010, 18:19
avrà copiato da qualcuno :esd:
ah, per inciso, peggio che all'europeo :sisi:
P.S. Piaccia o non piaccia, anche questo è un risultato di quanto si è voluto nel 2006.
Probabilmente hai vinto un mondiale grazie a quanto successo nel 2006, stessa cosa del 1982.
Perchè scusa?
Io ho sempre detto di aspettare che parlasse il campo, quindi giudico dopo.
Lascio agli altri il ruolo di soloni che sanno sempre tutto prima.
ilbarbadatre
24-06-2010, 18:21
ma su quagliarella ero d'accordo con te anche prima della partita quando dicevi di metterlo, anche perché quagliarella ti può inventare anche il gol casuale con un tiro al volo o da lontano o cose simili, iaquinta invece ... :esd:
e infatti quagliarella s'è inventato il pallonetto
maggio purtroppo aveva molta più paura di prenderle e quindi è rimasto molto basso
e comunque: 4 anni fa s'era subito 2 gol (1 su rigore e uno su autogol da calcio d'angolo); quest'anno 5 in 3 partite, uno pure da fallo laterale :no:
la gazzetta è neutrale in confronto a tuttosport e di brutto anche
comunque non è che a pagina 2 si legge che tuttosport critica lippi perchè non ha convocato del piero? :esd:
goldrake11
24-06-2010, 18:25
me la spieghi questa???
Fuencarral
24-06-2010, 18:25
Che tristezza... comunque vorrei far notare una cosetta:
questo è il peggior risultato dai mondiali dal 1958... quando proprio non ci siamo qualificati.... Siamo arrivati ultimi nel girone, che in più era anche il più facile del mondiale...
Sicuramente questa è la nazionale peggiore che io ricordi :sisi: probabilmente peggio anche di quella dell'86... ma almeno lì ai quarti ci eravamo arrivati....
mah.... Il primo giornalista che dà la colpa al gol annullato o a al tiro di Di Natale che forse aveva superato la linea lo squarto....
Lippi come con l'inter nel 2001 in conferenza stampa esordisce: "Mi assumo tutte le responsabilità e me ne vado"
Intanto la stampa spagnola su AS:
Ridículo de Italia: fuera del Mundial
La campeona del mundo abandona Sudáfrica tras caer frente a Eslovaquia por 3-2. Dos empates, nefasto balance de los de Marcelo Lippi. Los eslovacos pasan como segundos a octavos.nt
La stampa spagnola su MARCA:
Arrivederci italia
La stampa inglese:
Arrivederci , then, italia
La stampa francese, equipe:
L'ITALIE, L'AUTRE FIASCO
Non c'e' bisogno di traduzione,penso
Catapanus
24-06-2010, 18:27
ovviamente doveva prendersela con lui, mica poteva prendersela con i giocatori della Juve :asd:
la gazzetta è neutrale in confronto a tuttosport e di brutto anche
:sbonk:
Catapanus
24-06-2010, 18:28
dove l' hai letta :asd::asd:
goldrake11
24-06-2010, 18:30
Lippi come con l'inter nel 2001 in conferenza stampa esordisce: "Mi assumo tutte le responsabilità e me ne vado"
]
ahahahahahahahahahahhaahahahahahahahhahahah, tanto se ne sarebbe andato cmq!!!!
Catapanus
24-06-2010, 18:30
Che tristezza... comunque vorrei far notare una cosetta:
questo è il peggior risultato dai mondiali dal 1958... quando proprio non ci siamo qualificati.... Siamo arrivati ultimi nel girone, che in più era anche il più facile del mondiale...
Sicuramente questa è la nazionale peggiore che io ricordi :sisi: probabilmente peggio anche di quella dell'86... ma almeno lì ai quarti ci eravamo arrivati....
mah.... Il primo giornalista che dà la colpa al gol annullato o a al tiro di Di Natale che forse aveva superato la linea lo squarto....
nell' '86 uscimmo agli ottavi..
fantaluca
24-06-2010, 18:31
Secondo me la Slovacchia si è comprata la partita. L'anno prossimo due o tre giocatori dell'Ialia giocheranno nel campionato slovacco.
De Rossi, Pepe (purtroppo no :asd:) e Montolivo
segnalo un sondaggio sulla gazzetta
Italia fuori al primo turno del Mondiale. Di chi è la colpa?
* Delle scelte di Lippi
* Della mediocrità del nostro calcio
* Della sfortuna
e qualcuno ha votato c :esd:
Catapanus
24-06-2010, 18:32
segnalo un sondaggio sulla gazzetta
Italia fuori al primo turno del Mondiale. Di chi è la colpa?
* Delle scelte di Lippi
* Della mediocrità del nostro calcio
* Della sfortuna
e qualcuno ha votato c :esd:
oggettivamente nelle 3 partite tutti gli episodi sono stati contrari e mai a favore, un pò di onestà intellettuale fa sempre bene ;)
certo che se avesse provato qualcuno di nuovo con i kiwi, magari avrebbe avuto altre opzioni per la terza partita.
ha puntato sui morti e morti si son dimostrati :sisi:
testardo lippi e ci smeniamo tutti, vacagher va...
Catapanus
24-06-2010, 18:35
certo che se avesse provato qualcuno di nuovo con i kiwi, magari avrebbe avuto altre opzioni per la terza partita.
Concordo, ma in Federazione questo avrebbero dovuto saperlo quando l' hanno richiamato..
goldrake11
24-06-2010, 18:38
Testardo????? ma chi lippi??? nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooo
fantaluca
24-06-2010, 18:39
mi segnalano le prime dichiarazioni di Lippi "maledetto Bossi, se stava zitto nessuno ci avrebbe scoperto"
Catapanus
24-06-2010, 18:41
mi segnalano le prime dichiarazioni di Lippi "maledetto Bossi, se stava zitto nessuno ci avrebbe scoperto"
Tra i 2 faticherei non poco a scegliere il più idiota :asd:
IMHO Lippi non c'ha assolutamente capito nulla dall'inizio fino alla fine (ma vedo che non sono l'unico a pensarlo).
Donadoni, che è stato tanto ma tanto bistrattato, dopo aver completamente cappellato l'esordio con l'Olanda ha avuto il coraggio di cambiare... Lippi invece è andato dritto per la sua strada: cioè verso il baratro. Arrivare ultimo nel girone dietro la Nuova Zelanda è stata sicuramente un'impresa, complimenti.
Da segnalare anche la scelta fortunata di far giocare sempre i soliti noti: infatti si è visto che quelli meno considerati (che hanno giocato almeno 45') probabilmente sono anche stati i migliori.
Secondo me la Slovacchia si è comprata la partita. L'anno prossimo due o tre giocatori dell'Italia giocheranno nel campionato slovacco.
Secondo te quindi gli slovacchi si prendono degli scarsoni simili? :rolleyes:
Speriamo che con Prandelli si vedrà un po' di meritocrazia e che in nazionale vadano i giocatori che meritano veramente di essere convocati!!!
Ecco, già questo sarebbe un ottimo inizio, sicuramente molto meglio di come è andata in questi ultimi due anni.
Tanis Mezzelfo
24-06-2010, 18:45
Che poi...quando il capitano della tua squadra firma per andare a giocare in Dubai....si capisce che forse qualcosa non torna -.-
Tanis Mezzelfo
24-06-2010, 18:45
Secondo te quindi gli slovacchi si prendono degli scarsoni simili? :rolleyes:
E' il debito da pagare :sisi:
Joey-sama
24-06-2010, 18:46
con questo cannavaro... bonucci e bocchetti sono stati convocati per?
Che poi...quanto il capitano della tua squadra firma per andare a giocare in Dubai....si capisce che forse qualcosa non torna -.-
Ma guarda...gia se mi convochi cassano,materazzi, borriello, perrotta, ambrosini e balotelli....sono giocatori che si allenano tuttora tutti i giorni o si sono ( cassano) allenati con campioni importanti e di spessore.
Sono piu abituati al calcio internazionale e ti possono fare una giocata.
Non ci voleva uno scienziato per capire che gia hai pochi elementi buoni, quelli che hai li lasci a casa...con sta storia del "gruppo unito da non destabilizzare" francamente non se ne puo piu..
Catapanus
24-06-2010, 18:50
Ma guarda...gia se mi convochi cassano,materazzi, borriello, ambrosini e borriello...sono giocatori che si allenano tuttora tutti i giorni o si sono ( cassano) allenati con campioni importanti e di spessore.
Sono piu abituati al calcio internazionale e ti possono fare una giocata.
Non ci voleva uno scienziato per capire gia hai pochi elementi buoni, quelli che hai li lasci a casa...con sta storia del gruppo unito.
quanti Borriello ci sono?? :asd:
quanti Borriello ci sono?? :asd:
corretto..;)
AleGarion
24-06-2010, 18:52
Che partitaccia :asd:
Voltiamo pagina. Paradossalmente meglio così, almeno Prandelli sa che deve partire da una tabula rasa.
Speriamo si punti sui giovani seriamente, basta con le cariatidi e con chi arriverà ai mondiali prossimi verso i 36 anni...
Fuori la vecchia guardia Juve e Milan, via Di Natale che ne fa 33, dentro un po' di gioventù.
Abbiamo promesse da far crescere, diamogli fiducia.
danybig82
24-06-2010, 18:56
http://www.donneincarnia.it/scuola/images/carro.jpg
ecco il carro dei vincitori di Lippi..sono tutti scesi in tempo per fortuna :rotfl:
goldrake11
24-06-2010, 19:00
Ragazzi io direi anche di smetterla di aggrapparci a chi non ha convocato, quell'idiota ha dimostrato di essere talmente testardo da non far giocare nemmeno giocatori che realmente meritavano di giocare.
Vogliamo parlare di Palombo che sicuramente avrebbe meritato più di Gattuso di giocare, vogliamo parlare di Pazzini che ha avuto solo 45 minuti a disposizione dove non aveva una palla, poi vabbè ci sono Quagliarella, Bonucci, Maggio che sicuramente avrebbero meritato più spazio.
Quindi io non mi lamento tanto di chi non ha convocato, ma sul fatto che hai deciso di fare un GRUPPO??? e allora sfruttalo al massimo questo gruppo e non rimanere fisso sulle tue scelte e far giocare gli stessi giocatori anche in ruoli non propri!!!
Poi tutti stanno parlando di Montolivo che ha giocato malissimo, vero, ma è sempre un errore di lippi, il giocatore ha sempre detto di non sapersi esprimere bene in un centrocampo a 3 nel ruolo di interno sinistro, e giustamente la partita come incomincia.. con De Rossi al centro, Gattuso centro sinistra e Montolivo CENTRO DESTRA!!!
....
io non so che dire...abbiamo fatto una partita indecente, era evidente che si cagavano addosso...a me non dispiaceva neanche il modulo iniziale..solo non si capiva perchè iaquinta e pepe...qualcuno si è scordato del gol clamoroso che si è mangiato iaquinta all'inizio?
poi è inevitabile il discorso lippi...non puoi giocare con iaquinta o gilardino o pepe in campo quando devi fare gol...la porta non la vedono, c'è poco da fare...io ad esempio ero uno di quelli scettici su quagliarella...ma almeno lui ci ha provato, ha tirato e non si è cagato addosso...se tu allenatore che li vedi tutti i giorni non capisci ste cose...non c'è un cazzo da fare!:sisi:
siamo stati molto molto sfortunati..le occasioni mancate con la nuova zelanda, i due gol ingiustamente non convalidati di oggi, i due gol presi su calci da fermo..non sono scusanti, ma danno il polso della situazione
resta un'amarezza che non ho mai provato in vita mia...resta il fatto che siamo arrivati ultimi nel girone della vergogna...io non so che dire né che provare...ma ci sono restato davvero di merda!
in quella mezz'ora di pirlo, si è visto perchè ho criticato tanto montolivo..non sarà una lepre, ma pirlo il passaggio sui piedi all'uomo libero lo fa sempre...montolivo, al di là di oggi dov'è stato scandaloso e dove si sono visti tutti i suoi limiti di palle, si è sempre limitato al compitino...
non capisco come si possa prendere gol su rimessa laterale...
ma sopratutto...perchè cazzo non hai fatto giocare chi evidentemente era in grado di fare qualcosa di diverso dal solito?cosa ha dimostrato iaquinta per meritare la terza partita?e pepe?lippi non ci ha capito niente e le colpe sono tutte tutte sue..
Che partitaccia :asd:
Voltiamo pagina. Paradossalmente meglio così, almeno Prandelli sa che deve partire da una tabula rasa.
Speriamo si punti sui giovani seriamente, basta con le cariatidi e con chi arriverà ai mondiali prossimi verso i 36 anni...
Non prendiamoci per il culo: basta con la gente senza palle, sia giovane che vecchia... E' dovuto entrare un moribondo per risvegliare una squadra inesistente.
Come si fa a rifondare su Chiellini che fa 2 porcate micidiali o un Criscito senza palle o un De Rossi assolutamente deleterio?
Abbiamo fatto una partita di merda, ma tirando le somme siamo usciti per errori individuali che non si vedono nemmeno fra i dilettanti e non li ha certo fatti Cannavaro o Gattuso o Pirlo.
Purtroppo mi sa che c'e' poco da rifondare.
fantaluca
24-06-2010, 19:02
Balotelli non gioca nemmeno nella sua squadra di club, come fa ad essere convocato in nazionale anche volendo (e secondo me Lippi non è l'unico che non lo convocherebbe a prescindere)
Balotelli non gioca nemmeno nella sua squadra di club, come fa ad essere convocato in nazionale anche volendo (e secondo me Lippi non è l'unico che non lo convocherebbe a prescindere)
Che sia una testa matta che irrita tutti (compreso me) nn c'e' dubbio ma..
Balotelli si allena tutti i giorni con samuel, lucio ed eto..di natale con sanchez, Bernardo Corradi e Coda..
con tutto il rispetto..
ps: discorso analogo per gli altri sopracitati.
Catapanus
24-06-2010, 19:08
evidentemente non ha dimenticato :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=217XL0Bik1M&feature=related
fantaluca
24-06-2010, 19:08
Che sia una testa matta nn c'e' dubbio ma..
Balotelli si allena tutti i giorni con samuel, lucio ed eto..di natale con sanchez, Bernardo Corradi e Coda..
con tutto il rispetto..
ps: discorso analogo per gli altri sopracitati.
si ma manca lo stesso la condizione fondamentale... non gioca con continuità
nella stessa under ha fatto più danni che il resto
Catapanus
24-06-2010, 19:09
si ma manca lo stesso la condizione fondamentale... non gioca con continuità
nell' '82 Paolo Rossi arrivava da 2 anni di squalifica...:sisi: