Visualizza Versione Completa : Road to the Champions League 2009-2010
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
Joey-sama
14-09-2009, 17:21
Avevo capito che era la partita in cui si era avvicinata di più :asd:
Comunque ora pensiamo al presente :sisi:
beh anche, dato che con quella partita l'inter è arrivata in semifinale... altre semifinali mica me le ricordo :p
beh anche, dato che con quella partita l'inter è arrivata in semifinale... altre semifinali mica me le ricordo :p
io no di certo... è stata l'unica da quando sono nato :p
A quanto si dice qua (http://it.wikipedia.org/wiki/Wolfgang_Stark), Stark arbitrò pure Valencia-Inter edizione 2007 con la maxi rissa.
Diciamo che come inizio non c'è male, ma la Juve forse, con Ovrebo, è cascata peggio.
Avvertimento per i marsigliesi: occhio alle lampadine :esd:
quella in cui toldo parò di tutto :sisi:
nonchè la volta in cui l'inter si è avvicinata di più alla coppa da inizio anni 70 :asd:
quella in cui hanno espulso anche toldo e il buon ventola (autore del gol qualificazione al'andata) ando in porta mi pare
quella in cui hanno espulso anche toldo e il buon ventola (autore del gol qualificazione al'andata) ando in porta mi pare
Non era Farinos?
Non era Farinos?
forse si...di sicuro il gol era di ventola però...
http://www.repubblica.it/online/calcio_coppe/valeinter/valeinter/valeinter.html
fantaluca
15-09-2009, 11:41
A quanto si dice qua (http://it.wikipedia.org/wiki/Wolfgang_Stark), Stark arbitrò pure Valencia-Inter edizione 2007 con la maxi rissa.
Diciamo che come inizio non c'è male, ma la Juve forse, con Ovrebo, è cascata peggio.
Avvertimento per i marsigliesi: occhio alle lampadine :esd:
ieri sera collegamento di sky sport 24 dal Velodrome e si è spenta l'illuminazione dello stadio :esd: (immagino l'abbiano spenta, non ad un guasto)
quest'anno il Milan vince facile la Champions.....:sisi::sisi::sisi:
fantaluca
15-09-2009, 15:28
non potevo sperare in una migliore barzelletta in questa giornata grigia
Crash and Burn
15-09-2009, 15:32
nemmeno cekkino sarebbe potuto arrivare a tanto :asd:
non potevo sperare in una migliore barzelletta in questa giornata grigia
nemmeno cekkino sarebbe potuto arrivare a tanto :asd:
opssss......pensavo di aver postato nel "Thread delle boiate" :asd::asd::asd:
opssss......pensavo di aver postato nel "Thread delle boiate" :asd::asd::asd:
:rotfl:
Ketamina
15-09-2009, 21:16
Ma qualche streaming? :D
ingegnerlillo
15-09-2009, 21:32
Accidenti a mì pa' che è andato via col camper e s'è portato dietro il decoder di sky :asd: :asd:
fantaluca
15-09-2009, 21:35
Accidenti a mì pa' che è andato via col camper e s'è portato dietro il decoder di sky :asd: :asd:
e ogni volta orienta la parabola? :D
T. Silva mi da una certa sicurezza....:sisi:
Dr_Velvet
15-09-2009, 21:38
bravino questo buffon :sisi:
danybig82
15-09-2009, 21:45
bravino questo buffon :sisi:
chiiiiiiiiiiiii ?!? :esd:
menegazzo è entrato con difficolta in area..:sisi:
apuanista
15-09-2009, 21:51
C'è pure gloria per Heinze!
:esd:
Dr_Velvet
15-09-2009, 21:54
iaquinta ha cercato di piazzarla :rotfl:
apuanista
15-09-2009, 22:16
C'è pure gloria per Plasil (è anche un medicinale, se non erro)!
EDIT: Inzaghi... se non ci fosse lui...
C'è pure gloria per Plasil (è anche un medicinale, se non erro)!
Stupide squadre italiane che fanno sempre figure di mer*a in Europa....
Ketamina
15-09-2009, 22:18
Stupide squadre italiane che fanno sempre figure di mer*a in Europa....
Altro che i galacticos eh? :p
apuanista
15-09-2009, 22:21
I galacticos sul 3-0 hanno preso due gol in sequenza.
Se le squadre italiane fanno figure di mer*a, significa che sono scarsette...
Altro che i galacticos eh? :p
Cialtroni pure loro....
uff dà fastidio che le nostre squadre sono più forti, ma non riusciranno a dimostrarlo mai...
Dr_Velvet
15-09-2009, 22:38
la juve ha subito un massacro sulle fasce...
Lo zurigo ha giocato nettamente meglio, peccato che in porta aveva topo gigio :asd:
Joey-sama
15-09-2009, 22:42
Lo zurigo ha giocato nettamente meglio, peccato che in porta aveva topo gigio :asd:
il gol su punizione di ronaldo fa ridere, la tira forte ok, ma è centrale e il portiere è 2 metri, come cazzo fa a non deviarla? :asd:
milan vincente grazie agli schemi presidenziali :sisi:
la juve me la vedo più tardi nelle pause di prison break :D
Ketamina
15-09-2009, 22:44
:sisi:
Subito dopo la punizza aveva regalato palla a Ronaldo (o Kakà) con la porta mezza libera. :sbonk:
Che schifo di squadra.
Vediamo se sto kajser di rombo ce lo leviamo dalle scatole prima di natale...
Joey-sama
15-09-2009, 22:58
Che schifo di squadra.
mi stai dicendo che se non vedo la partita perdo poco?
mi stai dicendo che se non vedo la partita perdo poco?
Non ti perdi nulla.
Che schifo di squadra.
Non siete nè solidi nè camaleontici :sisi:
:asd::asd::asd:
Joey-sama
15-09-2009, 23:16
Non ti perdi nulla.
ma il fatto che sia la stessa squadra giudicata fortissima in italia non significa forse che il campionato fa leggerissimamente cagare? :)
ingegnerlillo
15-09-2009, 23:17
e ogni volta orienta la parabola? :D
Oh yes :asd:
C'ha un trespolino apposta che fischia più o meno forte quando c'è il segnale...
Se penso che la base, derivata da un vecchio treppiede per macchina fotografica, gliel'ho fatta io, mi mangerei le mani :asd:
ilbarbadatre
15-09-2009, 23:59
giornalista: "non c'era ronaldinho, sarà un caso?"
galliani: "no non è un caso"
pensando di difendere ronaldinho ha detto che senza di lui si gioca meglio e magari si vince
goldrake11
16-09-2009, 01:11
milan vincente grazie agli schemi presidenziali :sisi:
e grazie ad un goal in fuorigioco:p
Joey-sama
16-09-2009, 01:20
e grazie ad un goal in fuorigioco:p
quello era stato pareggiato :p
comunque ottimo milan, o almeno meglio del solito (sarà che giocare in 11 è meglio) nel primo tempo, secondo tempo di gran sofferenza fino al 2-1, in sostanza un pari era più giusto, ma in fondo già sabato avevamo visto un pareggio divenire vittoria esterna :)
Crash and Burn
16-09-2009, 08:40
Che schifo di squadra.
eccolo :D
eccolo :D
Lo dicevo a luglio eh :read:
Ma vogliamo parlare della partita di Melo? :blabla:
le perle della serata....
delle cappelle immani dei portieri
il fallo OMICIDA di flamini a piedi uniti in scivolata.....
Dr_Velvet
16-09-2009, 09:37
aspetta che controllo se di Melo ne hai parlato nelle precedenti o se aspettavi proprio questa partita...torno subito!
aspetta che controllo se di Melo ne hai parlato nelle precedenti o se aspettavi proprio questa partita...torno subito!
Mi pareva di essere pesante a ripeterlo ogni volta :sisi:
Per altro anche con le romane ha fatto le sue belle vaccate. :rolleyes:
Sarei curioso di vederlo mezz'ala, almeno il suo andare avanti e indietro a caso potrebbe avere un senso. Mister 25 mln... bah.
Dr_Velvet
16-09-2009, 09:49
Mi pareva di essere pesante a ripeterlo ogni volta :sisi:
:asd:
Io mi sono perso i primi 20-25 minuti.Mi pare che il problema principale sia stato difendere sulle fasce e questo molto probabilmente è dipeso dallo schema o da una non ottimale applicazione dello stesso.
Io però ci penserei 100 volte prima di mandare a donnine il rombo,perchè abbiamo gli uomini giusti per farlo.Persino Giovinco riesce a dare segni di vita:D
Io mi sono perso i primi 20-25 minuti.Mi pare che il problema principale sia stato difendere sulle fasce e questo molto probabilmente è dipeso dallo schema o da una non ottimale applicazione dello stesso.
Io però ci penserei 100 volte prima di mandare a donnine il rombo,perchè abbiamo gli uomini giusti per farlo.Persino Giovinco riesce a dare segni di vita:D
Giovinco è stato osceno pure ieri sera.
Il problema è che se giochi col rombo devi avere TUTTI gli uomini che tornano alla bisogna. Giovinco non difende manco sotto minaccia (ribadisco la mia idea di estero alto... e non credo che Ranieri fosse rincoglionito a volerlo schierare lì), già diego lo fa di più... E soprattutto serve una squadra corta, miseriaccia, CORTA. Altrimenti il centrocampo muore dopo un tempo. E infatti ieri sera siamo stati dominati a centrocampo, e la punta che si sbatte non vede la porta quasi mai (cioè Amauri).
La tanto vituperata difesa alta di Ranieri pian piano riprende i suoi meriti, mi pare. Peccato aver avuto ancora i senatori tra le balle.
Nota di "merito" per Camoranesi: dopo una rimessa come quella di ieri sera ci vorrebbe un mese di calci in culo.
Io insisto sul 4-5-1, peccato aver venduto Marchionni per Melo.
Crash and Burn
16-09-2009, 09:59
Appunto perchè lo dicevi a luglio ho detto "eccolo"...quasi stessi solo aspettando il primo pareggio o sconfitta ;)
Avresti potuto dirlo anche contro la lazio (che allo stesso modo ci ha fatto neri sulle fasce) ma lì abbiamo vinto :p
Cosa vuoi commentare della partita di Melo? secondo me non ha fatto peggio di altri anzi...in fase avanzata è stato l'unico che ha provato a saltare il primo pressing avversario e in fase difensiva ha sofferto come gli altri (Marchisio e Tiago sono stati saltati sistematicamente)
Il problema (problema che avremmo avuto anche con il 442 secondo me) è che il Bordeaux gioca il 4231 quindi con una punta di ruolo (che teneva impegnati sia Legrottaglie che Cannavaro) e altri 5-6 che salgono contemporaneamente (i terzini larghissimi sulle fasce, Gourcouff, Menegazzo e Plasil sicuri ogni volta) e questa cosa sino ad ora ci era successo una sola altra volta contro l'aston villa (e avevamo sofferto uguale). Contro questo tipo di attacchi l'unica possibilità che hai è che rientrino anche le punte (che sono tornate pochissime volte...complice anche la stanchezza) o che il vertice alto del rombo arretri per evitare la giocata centrale (e qui veniamo alla nota dolente Giovinco argomento che tratto a parte).
Perchè avremmo avuto all'incirca gli stessi problemi con il 442? perchè gli esterni sarebbero andati a coprire le sovrapposizioni dei terzini, e saresti rimasto 1vs 1 a centrocampo lasciando di fatto più libertà d'azione a Malouda (un pò macchinoso ma davvero un signor giocatore per senso di posizione)
Detto questo...paghiamo anche tanto la stanchezza dei centrocampisti e di Iaquinta (che hanno giocato 5 partite negli ultimi 15 giorni...più viaggi) e Amauri (che sta giocando sempre)
Capitolo Giovinco...mi dispiace ma ha forato (nella sua posizione) completamente la partita...se devi fare il vertice alto del rombo non puoi non essere la prima alternativa al passaggio dei centrocampisti...e invece lui ha questa tendenza a "scappare" dalla zona dove sta il pallone (al contrario Diego, Camoranesi, lo stesso Del Piero tendono a venire incontro al portatore), con il risultato che i centrocampisti avevano come uniche opportunità o il lancio lungo verso le punte o le aperture su Grosso e Caceres...ma allargando il pallone così presto (a ridosso della linea di centrocampo) permetti a tutta la squadra avversaria di ruotare adeguatamente...e (di nuovo) a quel punto diventa importante il vertice alto che non deve rimanere largo in fascia ma deve rimettersi centrale tra le linee...cosa che Giovinco non ha fatto (pestando spessissimo i piedi a Grosso...mentre ha fatto leggermente meglio quando si allargava a dx).
In sostanza...in fase offensiva il problema è stato che con Giovinco si gioca praticamente con i 3 in linea in attacco invece che con un dietro e 2 avanti e così le palle buttate alte per le punte diventano inutili (visto che non c'è nessuno pronto ad andare a prendersi la spizzata) e il giochetto di allargare il gioco per poi riportarlo al centro (o viceversa) non si può realizzare :p
Appunto perchè lo dicevi a luglio ho detto "eccolo"...quasi stessi solo aspettando il primo pareggio o sconfitta ;)
Avresti potuto dirlo anche contro la lazio (che allo stesso modo ci ha fatto neri sulle fasce) ma lì abbiamo vinto :p
Contro la Lazio ero in sagra a lavorare, che commentavo? Controca$$o? :D
Potevo commentare gli episodi al massimo, infatti s'è fatto quello :read:
Cosa vuoi commentare della partita di Melo? secondo me non ha fatto peggio di altri anzi...in fase avanzata è stato l'unico che ha provato a saltare il primo pressing avversario e in fase difensiva ha sofferto come gli altri (Marchisio e Tiago sono stati saltati sistematicamente)
Commento che fa i soliti errori che ha sempre fatto: si muove praticamente a caso, porta SEMPRE palla e almeno metà delle volte la perde. E ieri sera c'ha aggiunto anche molti, troppi passaggi sbagliati.
Comunque peggio di lui secondo me ha giocato Grosso.
Il problema (problema che avremmo avuto anche con il 442 secondo me) è che il Bordeaux gioca il 4231 quindi con una punta di ruolo (che teneva impegnati sia Legrottaglie che Cannavaro) e altri 5-6 che salgono contemporaneamente (i terzini larghissimi sulle fasce, Gourcouff, Menegazzo e Plasil sicuri ogni volta) e questa cosa sino ad ora ci era successo una sola altra volta contro l'aston villa (e avevamo sofferto uguale). Contro questo tipo di attacchi l'unica possibilità che hai è che rientrino anche le punte (che sono tornate pochissime volte...complice anche la stanchezza) o che il vertice alto del rombo arretri per evitare la giocata centrale (e qui veniamo alla nota dolente Giovinco argomento che tratto a parte).
Perchè avremmo avuto all'incirca gli stessi problemi con il 442? perchè gli esterni sarebbero andati a coprire le sovrapposizioni dei terzini, e saresti rimasto 1vs 1 a centrocampo lasciando di fatto più libertà d'azione a Malouda (un pò macchinoso ma davvero un signor giocatore per senso di posizione)
Malouda? :p
Comunque vedo che tatticamente la pensi come me: questa è una squadra da 4-5-1. Meglio... lo sarebbe stata se non ci si fosse "liberati" di Marchionni.
Se rombo deve essere, la difesa deve essere molto più alta. E soprattutto lo fai solo con Iaquinta e Amauri (ce li vedi i due senatori a tornare??).
Detto questo...paghiamo anche tanto la stanchezza dei centrocampisti e di Iaquinta (che hanno giocato 5 partite negli ultimi 15 giorni...più viaggi) e Amauri (che sta giocando sempre)
Non concepisco che il 15 di settembre i giocatori siano stanchi, mi spiace.
Capitolo Giovinco...mi dispiace ma ha forato (nella sua posizione) completamente la partita...se devi fare il vertice alto del rombo non puoi non essere la prima alternativa al passaggio dei centrocampisti...e invece lui ha questa tendenza a "scappare" dalla zona dove sta il pallone (al contrario Diego, Camoranesi, lo stesso Del Piero tendono a venire incontro al portatore), con il risultato che i centrocampisti avevano come uniche opportunità o il lancio lungo verso le punte o le aperture su Grosso e Caceres...ma allargando il pallone così presto (a ridosso della linea di centrocampo) permetti a tutta la squadra avversaria di ruotare adeguatamente...e (di nuovo) a quel punto diventa importante il vertice alto che non deve rimanere largo in fascia ma deve rimettersi centrale tra le linee...cosa che Giovinco non ha fatto (pestando spessissimo i piedi a Grosso...mentre ha fatto leggermente meglio quando si allargava a dx).
Perfetto. :D
In sostanza...in fase offensiva il problema è stato che con Giovinco si gioca praticamente con i 3 in linea in attacco invece che con un dietro e 2 avanti e così le palle buttate alte per le punte diventano inutili (visto che non c'è nessuno pronto ad andare a prendersi la spizzata) e il giochetto di allargare il gioco per poi riportarlo al centro (o viceversa) non si può realizzare :p
Non ho nient'altro da aggiungere :sisi:
Crash and Burn
16-09-2009, 10:29
Commento che fa i soliti errori che ha sempre fatto: si muove praticamente a caso, porta SEMPRE palla e almeno metà delle volte la perde. E ieri sera c'ha aggiunto anche molti, troppi passaggi sbagliati.
Comunque peggio di lui secondo me ha giocato Grosso.
Secondo me il peggiore è stato Tiago...lui si che si è mosso a caso, è stato nullo in fase difensiva e deleterio in fase offensiva
Malouda? :p
ovviamente intendevo Diarra :asd:
Comunque vedo che tatticamente la pensi come me: questa è una squadra da 4-5-1. Meglio... lo sarebbe stata se non ci si fosse "liberati" di Marchionni.
Se rombo deve essere, la difesa deve essere molto più alta. E soprattutto lo fai solo con Iaquinta e Amauri (ce li vedi i due senatori a tornare??).
il problema del 451 è che dovevi rivoluzionare ancora troppo la squadra...perchè avresti dovuto cambiare l'intero attacco...la squadra è stata costruita per giocare il 442 con rombo....e per il bene della squadra si deva andare avanti con questa idea.
Non concepisco che il 15 di settembre i giocatori siano stanchi, mi spiace.
Beh...io invece lo capisco eccome proprio perchè siamo al 15 di settembre e certi ritmi non li hai ancora ripresi, tra voli di 12 ore, fusi orario, aerei vari, ritiri con le nazionali, rientri partenze ecc. ecc. le energie mentali e fisiche si esauriscono in fretta...pensa che secondo me con il livorno faremo ancora peggio :p
Oh...poi non è una giustificazione...è una attenuante marginale ma pur sempre una attenuante...perchè se Iaquinta (per fare un nome) invece di tornare 10 volte a partita ne torna 7....ci sono 3 potenziali azioni pericolose, se Marchisio invece di recuperare sull'anticipo 5 palloni ne recupera 3....2 diventano potenziali azioni pericolose...ti basta muoverti con 1 secondo di ritardo (e ieri è successo spesso) e ti ritrovi improvvisamente fuori posizione
Comunque in tutto questo aggiungiamo altri 3 infortunati (Cannavaro, Tiago e, dell'ultim'ora, Melo). :sisi:
eh sì De Paola, era proprio colpa di Capanna e Ranieri :sisi:
goldrake11
16-09-2009, 10:38
????
da quando sei tifoso della juve?
io ho sempre saputo che eri solo tifoso del bari...
inzaghi... incommentabile... 36 anni... record di palleggi consecutivi 11... segna sempre... il secondo pure bello...
inzaghi... incommentabile... 36 anni... record di palleggi consecutivi 11... segna sempre... il secondo pure bello...
grandissimo.
uno dei pochi attaccanti che effettivamente attacca, altro che sponde e fare a sportellate e far salire la squadra... :p
Giovinco è stato osceno pure ieri sera.
Il problema è che se giochi col rombo devi avere TUTTI gli uomini che tornano alla bisogna. Giovinco non difende manco sotto minaccia (ribadisco la mia idea di estero alto... e non credo che Ranieri fosse rincoglionito a volerlo schierare lì), già diego lo fa di più... E soprattutto serve una squadra corta, miseriaccia, CORTA. Altrimenti il centrocampo muore dopo un tempo. E infatti ieri sera siamo stati dominati a centrocampo, e la punta che si sbatte non vede la porta quasi mai (cioè Amauri).
La tanto vituperata difesa alta di Ranieri pian piano riprende i suoi meriti, mi pare. Peccato aver avuto ancora i senatori tra le balle.
Nota di "merito" per Camoranesi: dopo una rimessa come quella di ieri sera ci vorrebbe un mese di calci in culo.
Io insisto sul 4-5-1, peccato aver venduto Marchionni per Melo.
Cos'è, inizi a rimpiangere quello che è stato e che non c'è più ? :p
Come al solito viene molto facile parlare bene di quelli che non ci sono più, che non ci sono mai o che si sa che non ci saranno mai...;)
Abbiamo fatto cagare, probabilmente la peggiore partita della stagione, ma hanno contribuito una serie di fattori: infortuni, interpretazione sbaliata della partita e un turn-over forse esagerato: in 4 partite ufficiali sempre una formazione diversa ! La coppia centrale di difesa è stata sempre diversa: Cannavaro-Chiellini, Cannavaro-Legrottaglie, Caceres-Legrottaglie...
Caceres aveva dimostrato di dover ancora entrare negli schemi ed ha addirittura giocato come centrale...
Giovinco non ha fatto per nulla la differenza: a parte qualche giochetto buono solo per il replay nulla di che...
Amauri ancora inconsistente: la sua caratteristica è la concretezza, se manca quella...
E comunque di fronte avevamo un discreto Bordeaux: abbiamo continuito a farlo sembrare una ottima squadra...
Se finora l'unica cosa 'tangibile' erano stati i risultati stavolta è mancato anche quello :(
fantaluca
16-09-2009, 10:59
arrivare a rimpiangere quella sega stellare di Marchionni ha del paranormale :suspi:
Giovinco è un buon giocatore ma, evidentemente, non abbastanza per giocare nella Juve... 1 partita decente ogni 4 o 5 non va assolutamente bene soprattutto se hai dei limiti fisici che quando non giri ti rendono devastante in senso negativo per la tua squadra. Clamorosamente colpevole Ferrara che lo tiene in campo più di 70 minuti.
Dr_Velvet
16-09-2009, 11:00
su giovinco preciso che i "segnali di vita" non si riferivano alla partita di ieri.Con la Lazio non mi pare abbia fatto male.
????
da quando sei tifoso della juve?
io ho sempre saputo che eri solo tifoso del bari...
pesante questa :asd::asd:
eh sì,quando la tua squadra sta in B la maggior parte del tempo,ti abitui a pensare a due campionati separati e in A segui per forza di cose un'altra squadra...altra squadra che se passa da Bari e ne prende 5,non farà altro che farmi godere :D(anche perchè di solito ce ne fanno 5 o giu' di lì :suspi:)
Poi ci sono altre motivazioni piu' personali che non sto a raccontare...
arrivare a rimpiangere quella sega stellare di Marchionni ha del paranormale :suspi:
La "sega stellare" era titolare indiscusso con grygera sulla fascia destra quando la juve infilò 11 vittorie in 12 partite l'anno scorso. Poi sono tornati Camoranesi e Zebina...
Poi ci sono altre motivazioni piu' personali che non sto a raccontare...
Zidane, l'avevi detto :p
fantaluca
16-09-2009, 11:07
La "sega stellare" era titolare indiscusso con grygera sulla fascia destra quando la juve infilò 11 vittorie in 12 partite l'anno scorso. Poi sono tornati Camoranesi e Zebina...
la "sega stellare" purtroppo non è stato titolare solo in quelle partite in cui ha reso al di sopra delle sue possibilità che sono decisamente misere (misere riferite ai giocatori che in serieA fanno la differenza, il che fa di lui un giocatore normalissimo)
sia chiaro, grazie per quello che ha fatto soprattutto perchè ha tirato la carretta, ma Dio mi scampi dal rimpiangerlo
sia chiaro, grazie per quello che ha fatto soprattutto perchè ha tirato la carretta, ma Dio mi scampi dal rimpiangerlo
Vedendo Camoranesi da 2 anni, lo rimpiango eccome... :(
fantaluca
16-09-2009, 11:10
Vedendo Camoranesi da 2 anni, lo rimpiango eccome... :(
questo è un altro discorso... se parliamo di Camoranesi io speravo con tutto il cuore che quest'anno lo cedessero (visto che il rombo non necessita di esterni puri a tutti i costi)... purtroppo così non è stato
Dr_Velvet
16-09-2009, 11:15
questo è un altro discorso... se parliamo di Camoranesi io speravo con tutto il cuore che quest'anno lo cedessero (visto che il rombo non necessita di esterni puri a tutti i costi)... purtroppo così non è stato
secondo me Camoranesi non fa l'esterno puro dai tempi di Verona.
Questo non toglie che sia diventato un vecchietto abbastanza rotto che gioca bene solo se gli va.
Cmq, volendo analizzare gli aspetti positivi, ho visto un ottimo Poulsen nel finale: ma probabilmente era la sua freschezza fisica a fare un pò la differenza :asd:
Joey-sama
16-09-2009, 11:24
le perle della serata....
delle cappelle immani dei portieri
il fallo OMICIDA di flamini a piedi uniti in scivolata.....
e a s.siro al prossimo turno noi vogliamo 11 leoni
(intesi come portiere dello zurigo :asd:)
Crash and Burn
16-09-2009, 11:26
Abbiamo fatto cagare, probabilmente la peggiore partita della stagione, ma hanno contribuito una serie di fattori: infortuni, interpretazione sbaliata della partita e un turn-over forse esagerato: in 4 partite ufficiali sempre una formazione diversa ! La coppia centrale di difesa è stata sempre diversa: Cannavaro-Chiellini, Cannavaro-Legrottaglie, Caceres-Legrottaglie...
Caceres aveva dimostrato di dover ancora entrare negli schemi ed ha addirittura giocato come centrale...
ho il dubbio che la partita non l'hai vista...almeno non dall'inizio :p
Caceres ha giocato centrale nel momento in cui è uscito per infortunio Cannavaro ;)
juventus-chievo
Buffon, Grygera, Cannavaro, Chiellini, Salihamidzic (De Ceglie 46), Tiago (Marrone 74), Poulsen, Marchisio C., Diego (Camoranesi 87), Amauri, Iaquinta
molinaro indisponibile, melo squalificato, grosso al lione, zebina indisponibile
roma-juventus
JUVENTUS: Buffon, Grygera, Cannavaro, Chiellini, De Ceglie (Legrottaglie 74), Marchisio C. (Camoranesi 62), Felipe Melo, Tiago, Diego (Poulsen 85), Amauri, Iaquinta.
salihamidzic indisponible, grosso al lione, zebina indisponibile
lazio-juventus
JUVENTUS: Buffon, Caceres, Legrottaglie, Chiellini, Grosso Fa. (Molinaro 87), Camoranesi (Tiago 69), Felipe Melo, Marchisio C., Diego (Giovinco 45), Amauri, Trezeguet
grygera indisponibile, zebina indisponibile
juventus-bordeaux
JUVENTUS: Buffon, Caceres, Legrottaglie, Cannavaro (Zebina 66), Grosso Fa., Marchisio C., Felipe Melo, Tiago (Poulsen 81), Giovinco (Camoranesi 73), Amauri, Iaquinta
grygera indisponibile, chiellini squalificato
in 4 partite....salvo infortuni (grygera) e squalifiche (chiellini) solo contro la lazio Cananvaro e Iaquinta sono andati in panchina per scelta tecnica...direi poco, pochissimo turnover ;)
Segnalo che Repubblica non si accontenta mai di scadere nel ridicolo e cerca di scavare sempre di più :esd:
"Forum Champions. Facciamo così - visto l’ingiudicabilità, l’ intoccabilità e soprattutto la suscettibilità dei bianconeri secondo i suoi tanti e militanti bloggers - sulla Juventus di Champions qui nel “Bloooog!” non dico nulla e scrivete quello che volete. Salvo conservare la prerogativa di “approvare” e “pubblicare” solo commenti civili. Del resto del pallone spero che ancora si possa parlare liberamente."
ho il dubbio che la partita non l'hai vista...almeno non dall'inizio :p
Caceres ha giocato centrale nel momento in cui è uscito per infortunio Cannavaro ;)
La partita l'ho vista da 10' minuto del 1° tempo: ho perso tempo a parcheggiare :D.
Non è stata una scelta di Ferrara, ma Caceres ha giocato centrale e c'era da scommettere che non era una bene.
juventus-chievo
Buffon, Grygera, Cannavaro, Chiellini, Salihamidzic (De Ceglie 46), Tiago (Marrone 74), Poulsen, Marchisio C., Diego (Camoranesi 87), Amauri, Iaquinta
molinaro indisponibile, melo squalificato, grosso al lione, zebina indisponibile
roma-juventus
JUVENTUS: Buffon, Grygera, Cannavaro, Chiellini, De Ceglie (Legrottaglie 74), Marchisio C. (Camoranesi 62), Felipe Melo, Tiago, Diego (Poulsen 85), Amauri, Iaquinta.
salihamidzic indisponible, grosso al lione, zebina indisponibile
lazio-juventus
JUVENTUS: Buffon, Caceres, Legrottaglie, Chiellini, Grosso Fa. (Molinaro 87), Camoranesi (Tiago 69), Felipe Melo, Marchisio C., Diego (Giovinco 45), Amauri, Trezeguet
grygera indisponibile, zebina indisponibile
juventus-bordeaux
JUVENTUS: Buffon, Caceres, Legrottaglie, Cannavaro (Zebina 66), Grosso Fa., Marchisio C., Felipe Melo, Tiago (Poulsen 81), Giovinco (Camoranesi 73), Amauri, Iaquinta
grygera indisponibile, chiellini squalificato
in 4 partite....salvo infortuni (grygera) e squalifiche (chiellini) solo contro la lazio Cananvaro e Iaquinta sono andati in panchina per scelta tecnica...direi poco, pochissimo turnover ;)
Dai dati che tu stesso hai postato si evince che:
- 4 coppie centrali: (Chellini-Cannavaro, Caceres-Legrottaglie, Legrottaglie-Cannavaro, Legrottaglie-Caceres);
- 3 centrocampi diversi in 4 partite: (Marchisio-Melo-Tiago, Tiago-Poulsen-Marchisio, Camoranesi-Melo-Marchisio);
- a destra si sono alternati Grigera, Caceres e Zebina (di cui gli ultimi due decisamente fuori ritmo);
- anche a sinistra si sono alternati in 3: Grosso, Saliham. e De Ceglie;
- Solo in attacco le cose sono andate un pò diversamente dove Amauri-Iaquinta hanno giocato quasi sempre (come Diego...a parte ieri sera).
Direi che il turn-over (ovvio, non sempre voluto !) è stato decisamente massiccio, soprattutto per una squadra che non ha ancora una sua identità e che può assimilare gli schemi solo con la costanza in gare ufficiali.
Crash and Burn
16-09-2009, 12:11
Non è stata una scelta di Ferrara, ma Caceres ha giocato centrale e c'era da scommettere che non era una bene.
Giusto per capirci...Caceres E' un difensore centrale che sa fare anche il terzino...poi...che non sia un bene...è un altro discorso :p
Dai dati che tu stesso hai postato si evince che:
- 4 coppie centrali: (Chellini-Cannavaro, Caceres-Legrottaglie, Legrottaglie-Cannavaro, Legrottaglie-Caceres);
- 3 centrocampi diversi in 4 partite: (Marchisio-Melo-Tiago, Tiago-Poulsen-Marchisio, Camoranesi-Melo-Marchisio);
- a destra si sono alternati Grigera, Caceres e Zebina (di cui gli ultimi due decisamente fuori ritmo);
- anche a sinistra si sono alternati in 3: Grosso, Saliham. e De Ceglie;
- Solo in attacco le cose sono andate un pò diversamente dove Amauri-Iaquinta hanno giocato quasi sempre (come Diego...a parte ieri sera).
Dai dati che ho postato io si evince che....in 4 partite...da dx a sx hanno giocato:
2 partite grygera + 2 partite caceres (perchè grygera non era disponibile)...al momento il titolare è grygera
2 partite la coppia Cannavaro-Chiellini + 1 partita Legrottaglie-Chiellini (scelta tecnica di mettere in panchina Cannavaro) + 1 partita Legrottaglie-Cannavaro (perchè Chiellini era squalificato)....in condizioni normali la coppia di centrali titolare è Cannavaro-Chiellini
1 partita Salhiamidzic + 1 partita De Ceglie (con Salhia infortunato) + 2 partite Grosso...da quado è stato comprato il titolare è Grosso
I zebina e i molinaro sono entrati soloper eventi (infortuni) in corso di partita, così come le eventuali modifiche di formazione (roma...entra Legrottaglie e Chiellini si sposta a sx perchè De Ceglie non ce la faceva più e non avevamo terzini in panchina)
Lo stesso discorso si può fare per il centrocampo...quando Melo è stato disponibile ha sempre giocato, lo stesso dicasi per Marchisio...i soli a giocarsi il posto volta per volta sono Camoranesi e Tiago
Direi che il turn-over (ovvio, non sempre voluto !) è stato decisamente massiccio, soprattutto per una squadra che non ha ancora una sua identità e che può assimilare gli schemi solo con la costanza in gare ufficiali.
il turn over...tranne nella partita contro la Lazio (per Cannavaro e Iaquinta) non è MAI stato voluto ma sempre dettato da squalifiche e/o infortuni
fantaluca
16-09-2009, 12:31
Caceres E' un difensore centrale che sa fare anche il terzino...poi...che non sia un bene...è un altro discorso :p
se potessi vedere... HO LA PELLE D'OCA!!!!
Sbaglio o Buffon sta tornando quello che conosciamo? Non bellissimo stilisticamente ma impressionante per la capacità di salvare il risultato...
Dr_Velvet
16-09-2009, 13:05
Sbaglio o Buffon sta tornando quello che conosciamo? Non bellissimo stilisticamente ma impressionante per la capacità di salvare il risultato...
il bello di buffon è che gli basta essere all'80% per essere il migliore al mondo.
Molti lo davano in fase calante.Se la schiena regge,mi faccio due risate.
Per quel che riguarda lo stile,con i palloni ridicoli che si vedono in giro ho grosse difficoltà a vedere portieri stilisticamente apprezzabili.
Giusto per capirci...Caceres E' un difensore centrale che sa fare anche il terzino...poi...che non sia un bene...è un altro discorso :p
Caceres può essere pure massaggiatore ma ora come è rischioso pure metterlo in tribuna ! :sisi:
Ho un'ottima idea di questo giocatore, ma viene da un'anno di panchina (e di grande sfiducia nei suoi confronti) e deve riprendere autostima condizione e ritmo partita. ;)
Dai dati che ho postato io si evince che....in 4 partite...da dx a sx hanno giocato:
2 partite grygera + 2 partite caceres (perchè grygera non era disponibile)...al momento il titolare è grygera
2 partite la coppia Cannavaro-Chiellini + 1 partita Legrottaglie-Chiellini (scelta tecnica di mettere in panchina Cannavaro) + 1 partita Legrottaglie-Cannavaro (perchè Chiellini era squalificato)....in condizioni normali la coppia di centrali titolare è Cannavaro-Chiellini
1 partita Salhiamidzic + 1 partita De Ceglie (con Salhia infortunato) + 2 partite Grosso...da quado è stato comprato il titolare è Grosso
I zebina e i molinaro sono entrati soloper eventi (infortuni) in corso di partita, così come le eventuali modifiche di formazione (roma...entra Legrottaglie e Chiellini si sposta a sx perchè De Ceglie non ce la faceva più e non avevamo terzini in panchina)
Lo stesso discorso si può fare per il centrocampo...quando Melo è stato disponibile ha sempre giocato, lo stesso dicasi per Marchisio...i soli a giocarsi il posto volta per volta sono Camoranesi e Tiago
il turn over...tranne nella partita contro la Lazio (per Cannavaro e Iaquinta) non è MAI stato voluto ma sempre dettato da squalifiche e/o infortuni
Scelte volute o dovute, squalifiche o infortuni, sostituto assente o in panchina, volenti o nolenti...i dati dicono che in 4 partite quasi tutti accanto a loro si sono ritrovato una volta due compagni compagni, nell'altra partita ne avevano altri due differenti. E questo non aiuta ad assimilare gli schemi.
Che poi, man mano, Grosso era al Lione, Melo era dietro squalificato, Del Piero in palestra e Salihamidzic si tagliava le unghie...è tutto un'altro discorso.
Io, Grosso Fabio, che in due partite una volta mi trovo accanto Chiellini e Marchisio, una volta Cannavaro e Tiago, e che in tutto questo arrivo da un periodo negativo al Lione...se permetti, un pò rincoglionisco.
CHe Molinaro e Zebina sono entrati solo per bisogno e non per 'merito' mi può fare solo piacere; ma hanno tolto ai 'titolari' minuti utili per il rodaggio.
Discorso simile ber buona parte dei restanti che hanno giocato.
Ad oggi la differenza tra titolari e panchinari è solo teorica: in pratica hanno tutti, nelle gambe, un numero paragonabile di minuti.
Cmq mi sa che stiamo dicendo la stessa cosa ma vista da punti di vista diversi :)...
Ketamina
16-09-2009, 13:13
Speriamo, che il Sud Africa è vicino. :-o
il bello di buffon è che gli basta essere all'80% per essere il migliore al mondo.
Molti lo davano in fase calante.Se la schiena regge,mi faccio due risate.
Per quel che riguarda lo stile,con i palloni ridicoli che si vedono in giro ho grosse difficoltà a vedere portieri stilisticamente apprezzabili.
quoto tutto, a parte l'ultima frase. E' vero che adesso giocano con i super tele foderati... e le traiettorie non sono quasi mai stabili, però lui non è mai stato "elegante"... anche se il portiere, come gli altri ruoli del resto, non deve essere necessariamente bello da vedere quanto efficace... e lui mi pare che lo sia abbastanza... :D
quoto tutto, a parte l'ultima frase. E' vero che adesso giocano con i super tele foderati... e le traiettorie non sono quasi mai stabili, però lui non è mai stato "elegante"... anche se il portiere, come gli altri ruoli del resto, non deve essere necessariamente bello da vedere quanto efficace... e lui mi pare che lo sia abbastanza... :D
Scusa, ma cosa intendi con "portiere elegante" ? :suspi:
Crash and Burn
16-09-2009, 13:21
Caceres può essere pure massaggiatore ma ora come è rischioso pure metterlo in tribuna ! :sisi:
Ho un'ottima idea di questo giocatore, ma viene da un'anno di panchina (e di grande sfiducia nei suoi confronti) e deve riprendere autostima condizione e ritmo partita. ;)
vero...ma fa parte della rosa e nel momento in cui hai grygera fuori per infortunio e zebina appena rientrato...che fai...giochi in 10 per non metterlo in campo? :p
Scelte volute o dovute, squalifiche o infortuni, sostituto assente o in panchina, volenti o nolenti...i dati dicono che in 4 partite quasi tutti accanto a loro si sono ritrovato una volta due compagni compagni, nell'altra partita ne avevano altri due differenti. E questo non aiuta ad assimilare gli schemi.
Che poi, man mano, Grosso era al Lione, Melo era dietro squalificato, Del Piero in palestra e Salihamidzic si tagliava le unghie...è tutto un'altro discorso.
Io, Grosso Fabio, che in due partite una volta mi trovo accanto Chiellini e Marchisio, una volta Cannavaro e Tiago, e che in tutto questo arrivo da un periodo negativo al Lione...se permetti, un pò rincoglionisco.
Discorso simile ber buona parte dei restanti che hanno giocato.
Cmq mi sa che stiamo dicendo la stessa cosa ma vista da punti di vista diversi :)...
ma nessuno mette in dubbio che non aver potuto giocare con gli stessi 11 giocatori 2 partite consecutive non sia un limite :p
Dico solo che se Ferrara avesse potuto (quindi al netto di infortuni, squalifiche, variazioni di forma, ultimi arrivi e nazionale)..avrebbe schierato sempre gli stessi....ma è una ipotesi utopistica :p
Non ne ho la controprova...ma (tolti gli assenti cronici Sissoko e Del Piero) sono convinto che la squadra sia bella è fatta per 10/11 con il solo ballottaggio tra Camoranesi e Tiago (sempre in attesa di Sissoko)
ilbarbadatre
16-09-2009, 13:22
Scusa, ma cosa intendi con "portiere elegante" ? :suspi:
smoking? :asd:
Un'esempio di portiere elegante e stilisticamente bello da vedere credo sia Frey...
Come portiere stilisticamente inguardabile ma efficace mi viene in mente Van der Sar :sisi:
Crash and Burn
16-09-2009, 13:25
diciamo che non ha mai regalato troppo all'estetica...la sua forza è stata sempre nella reattività....certo non è brutto a vedersi come Garella....ma non è nemmeno "televisivo" come tanti portieri in giro
vero...ma fa parte della rosa e nel momento in cui hai grygera fuori per infortunio e zebina appena rientrato...che fai...giochi in 10 per non metterlo in campo? :p
ma nessuno mette in dubbio che non aver potuto giocare con gli stessi 11 giocatori 2 partite consecutive non sia un limite :p
Dico solo che se Ferrara avesse potuto (quindi al netto di infortuni, squalifiche, variazioni di forma, ultimi arrivi e nazionale)..avrebbe schierato sempre gli stessi....ma è una ipotesi utopistica :p
Non ne ho la controprova...ma (tolti gli assenti cronici Sissoko e Del Piero) sono convinto che la squadra sia bella è fatta per 10/11 con il solo ballottaggio tra Camoranesi e Tiago (sempre in attesa di Sissoko)
Ah, se era questo il punto potevi dirlo subito !!! Siamo d'accordo :D
Sono stato critico con la Juve fin dalla partita col Chievo: in questa stagione non siamo riusciti ancora ad esprimere un gioco corale e il troppo turn-over è una delle cause.
Come portiere stilisticamente inguardabile ma efficace mi viene in mente Van der Sar :sisi:
Che bei ricordi...
Van der Saar alla Juve...
Efficacissimo!! :cry2:
Ketamina
16-09-2009, 13:48
Che bei ricordi...
:sbonk:
diciamo che non ha mai regalato troppo all'estetica...la sua forza è stata sempre nella reattività....certo non è brutto a vedersi come Garella....ma non è nemmeno "televisivo" come tanti portieri in giro
Garella... :rotfl:
l'unico portiere che come pelizzoli non sapeva di poter prenderla con le mani... ma almeno il panzone parava... con i piedi ma parava...
Che bei ricordi...
io preferivo Baggio al Brescia invece... :)
Crash and Burn
16-09-2009, 14:01
Garella... :rotfl:
l'unico portiere che come pelizzoli non sapeva di poter prenderla con le mani... ma almeno il panzone parava... con i piedi ma parava...
ecco...il fatto che Garella abbia vinto 2 scudetti e Pelizzoli ne ha praticamente sfiorato 1....mi fa ricredere sulla necessità di avere un portiere decente....poi mi ricordo di Van der Saar.....e ringrazio ogni singola lira spesa per Buffon :asd:
ecco...il fatto che Garella abbia vinto 2 scudetti e Pelizzoli ne ha praticamente sfiorato 1....mi fa ricredere sulla necessità di avere un portiere decente....poi mi ricordo di Van der Saar.....e ringrazio ogni singola lira spesa per Buffon :asd:
La roma l'ultimo l'ha vinto con Antonioli alla sua peggior stagione di serie A... avessimo avuto un portiere la pratica si sarebbe chiusa con 4/5 giornate d'anticipo...
Io sono dell'idea che un ottimo portiere da sicurezza alla squadra e indirettamente migliora anche il rendimento dei difensori...
non è indispensabile per vincere... ma spesso fa la differenza...
Dr_Velvet
16-09-2009, 14:16
La frase che non quoti non era riferita a Buffon :p
Mi riferisco alla reazione di qualsiasi portiere quando deve parare una bomba da fuori aria.Ora prima di lanciarsi sbandano un paio di volte,rimangono in piedi fino all'ultimo perchè non si capisce dove minchia va la palla e poi cercano di respingerla.Sembrano concorrenti di giochi senza frontiere :asd:
E'vero,Buffon non è mai stato elegante e anzi nei primi anni di carriera commetteva errori tecnici marchiani,cavandosela con fisico e istinto :sisi:
Io sono dell'idea che un ottimo portiere da sicurezza alla squadra e indirettamente migliora anche il rendimento dei difensori...
non è indispensabile per vincere... ma spesso fa la differenza...
Il portiere è un valore aggiunto :sisi:. Solo in casi estremi è l'artefice di una vittoria o la causa di una sconfitta...e poi molto spesso la difesa a fare fare bella o brutta figura al portiere: una difesa che lascia tirare solo da lontano magari ti fa sembrare una saracinesca, una difesa colabrodo magari permette all'attaccante di ridicolizzare il portiere.
La frase che non quoti non era riferita a Buffon :p
Mi riferisco alla reazione di qualsiasi portiere quando deve parare una bomba da fuori aria.Ora prima di lanciarsi sbandano un paio di volte,rimangono in piedi fino all'ultimo perchè non si capisce dove minchia va la palla e poi cercano di respingerla.Sembrano concorrenti di giochi senza frontiere :asd:
E'vero,Buffon non è mai stato elegante e anzi nei primi anni di carriera commetteva errori tecnici marchiani,cavandosela con fisico e istinto :sisi:
ops... chiedo venia...
è anche cambiato il modo di intervenire, però quello ci dici tu è vero... il problema c'è maggiormente nelle palle colpite in maniera secca di collo... nelle parabole i palloni sono stabili, ma nei tiri che dici tu in effetti questi così flottano e diventa difficile prendere la palla... basta vedere quante punizioni entrano con traiettorie apparentemente innocue...
fantaluca
16-09-2009, 14:39
Caceres deve riprendere autostima condizione e ritmo partita. ;)
magari prendesse anche una scarpa sinistra e una destra anzichè due destre o due sinistre sarebbe pure meglio :esd:
Crash and Burn
16-09-2009, 15:06
ravviviamo un pochino questo thread.....
ricordate la diatriba Lippi Mourinho no?
una delle ultime perle di Mourinho fu:
"Non ho mai parlato di Ferrara e Leonardo e non ho nulla contro di loro. Non capisco perché Lippi debba parlare di loro e di me dando giudizi e facendo confronti. Qualcuno puo' non essere d'accordo con la mia opinione, nessun problema, ma ribadisco che, secondo me, un ct nazionale non può pronosticare, in maniera così diretta, chi vincerà il campionato. Lippi lo ha fatto, in tv, l'altra sera. Fabio Capello, in Inghilterra, rispondera' con il nome di una squadra alla stessa domanda? E Vicente Del Bosque in Spagna? Non credo, sono troppo intelligenti per farlo...".
venerdì Capello a precisa domanda sull'inter
L' Inter, allora? «Deve vincere la Champions, è stata fatta per vincere la Champions. Competitiva davvero». E la vincerà? «Anche quest' anno ci sono tante squadre forti. Dipende da come arriverà ai momenti chiave del torneo. Se sei in forma diventa facile, se hai un momento di difficoltà ti fanno fuori».
a cui Mourinho risponde:
"In questa Champions ci sono tante squadre che hanno già una struttura assemblata, come Barça, Chelsea, Manchester Utd, Arsenal, poi c'è l'Inter che ha una grande rosa, ma che sta costruendo e che deve cercare gli automatismi, e così il Real Madrid di Pellegrini e il Bayern di Van Gaal. L'anno scorso nessuna delle italiane ha fatto bene, ma non credo che quest'anno non andrà così male. Ma chi dice che l'Inter 'deve' vincere la Champions non capice nulla di calcio, e al posto di nulla potrei usare parole più forti".
per lo meno adesso sappiamo che Capello è una persona intelligente....ma non capisce nulla di calcio :p
Dubbio atroce: la partita di stasera che danno su Raiuno sarà criptata come quelle della Nazionale, oppure si potrà vedere anche col decoder Sky?
ravviviamo un pochino questo thread.....
ricordate la diatriba Lippi Mourinho no?
una delle ultime perle di Mourinho fu:
venerdì Capello a precisa domanda sull'inter
a cui Mourinho risponde:
per lo meno adesso sappiamo che Capello è una persona intelligente....ma non capisce nulla di calcio :p
Be' io devo dare ragione a Mourinho abbiamo cambiato 5/11 della squadra, non si può dire che DEVE vincerla.Ma che PUO' vincerla :sisi:
Il gioco non l'abbiamo ancora e lo dico io che sono interista :p
La partita col Milan è il tipo di gioco che sta cercando di impostare Mourinho, ma non credo che giochiamo a memoria come il Barca :sisi:
ilbarbadatre
16-09-2009, 15:32
ti ricordo che i giocatori li ha voluti lui non io, così ogni hanno avrà la scusa pronta
il manchester united ha una struttura assemlata??? ma se ha perso il giocatore più importante
ti ricordo che i giocatori li ha voluti lui non io, così ogni hanno avrà la scusa pronta
il manchester united ha una struttura assemlata??? ma se ha perso il giocatore più importante
Piselli loro, uno non fa la differenza neanche se è kakà o c.ronaldo se si è una squadra e il gioco è già impostato :sisi:
Infatti ha anche detto che non vuole avere alibi Mourinho se seguite tutte le sue conferenze :susu:
Comunque per me ha ragionissima, l'anno scorso e per tanti anni siamo stati una squadra che giocava "lanci lunghi e ibra pensaci tu" quest'anno giochiamo "palla a terra" in teoria. Le squadre europee hanno questa filosofia di gioco da anni ed è inutile negarlo. Quello che dice è vero, perchè con la squadra che hai quest'anno puoi sperare di vincerla, ma senza obblighi. Con quella dell'anno scorso credo che non potevi neanche sperarlo :p
Joey-sama
16-09-2009, 15:46
Be' io devo dare ragione a Mourinho abbiamo cambiato 5/11 della squadra, non si può dire che DEVE vincerla.Ma che PUO' vincerla :sisi:
Il gioco non l'abbiamo ancora e lo dico io che sono interista :p
La partita col Milan è il tipo di gioco che sta cercando di impostare Mourinho, ma non credo che giochiamo a memoria come il Barca :sisi:
per me ha ragione capello, il fatto che si sa che salvo cataclismi non la vincerà però gli brucia sin da ora :asd:
detto ciò capello è antipatico e tante altre cose, ma andare a dirgli che non capisce un cazzo di calcio, cioè insomma, allora murigno quanto ne capisce :asd:
Be' io devo dare ragione a Mourinho abbiamo cambiato 5/11 della squadra, non si può dire che DEVE vincerla.Ma che PUO' vincerla
Il gioco non l'abbiamo ancora e lo dico io che sono interista
Ma chi sono sti 5/11? Non mi sembra tutto sto cambiamento, rispetto all'anno scorso, mi sembra tanto di scusa per eventuali figuracce. Poi Mou ormai dice una cosa e giorni dopo l'esatto contrario, preso ovviamente come vangelo (neanche il Berlusca ci riesce coi suoi interventi)
fantaluca
16-09-2009, 16:02
Mourinho è un poveraccio che ogni anno spende milioni su milioni e non vince mai abbastanza in proporzione (basti vedere gli anni al Chelsea senza una misera coppa europea). Vive di rendita sulla Champion's al Porto nell'anno in cui guarda a caso il porto è stato incriminato e giudicato colpevole per risultati accomodati in campionato (bada bene... colpevolezza provata, non come la truffa di calciopoli in cui è bastato il sospetto, ma senza prove)
Mourinho è un poveraccio che ogni anno spende milioni su milioni e non vince mai abbastanza in proporzione (basti vedere gli anni al Chelsea senza una misera coppa europea). Vive di rendita sulla Champion's al Porto nell'anno in cui guarda a caso il porto è stato incriminato e giudicato colpevole per risultati accomodati in campionato (bada bene... colpevolezza provata, non come la truffa di calciopoli in cui è bastato il sospetto, ma senza prove)
Gli han regalato anche la champions :susu:
Bhe voi pensate quello che volete non impongo le mie idee a nessuno ;)
Ma chi sono sti 5/11? Non mi sembra tutto sto cambiamento, rispetto all'anno scorso, mi sembra tanto di scusa per eventuali figuracce. Poi Mou ormai dice una cosa e giorni dopo l'esatto contrario, preso ovviamente come vangelo (neanche il Berlusca ci riesce coi suoi interventi)
Lucio-T.Motta-Snjider-Eto'o-Milito
L'unica squadra che DEVE vincere la champions league quest anno è il Real.
Le altre sono solo rosicate e stronzate di Capello :sisi:
Le parole squadra e Real Madrid non possono coesistere nella stessa frase :sisi:
L'unica squadra che DEVE vincere la champions league quest anno è il Real.
Le altre sono solo rosicate e stronzate di Capello :sisi:
Ah, adesso le stronzate le dice Capello :esd:
Detto da voi che avete mastro stronzata in panchina :esd:
fantaluca
16-09-2009, 17:47
Gli han regalato anche la champions :susu:
non credo, o quantomeno non è stato provato... e su quella champion's si è fatto, non so come, sta nomea di grande vincitore
Joey-sama
16-09-2009, 18:26
Piselli loro, uno non fa la differenza neanche se è kakà o c.ronaldo se si è una squadra e il gioco è già impostato :sisi:
Infatti ha anche detto che non vuole avere alibi Mourinho se seguite tutte le sue conferenze :susu:
Comunque per me ha ragionissima, l'anno scorso e per tanti anni siamo stati una squadra che giocava "lanci lunghi e ibra pensaci tu" quest'anno giochiamo "palla a terra" in teoria. Le squadre europee hanno questa filosofia di gioco da anni ed è inutile negarlo. Quello che dice è vero, perchè con la squadra che hai quest'anno puoi sperare di vincerla, ma senza obblighi. Con quella dell'anno scorso credo che non potevi neanche sperarlo :p
senza obblighi con a contratto un allenatore che prende 11 milioni a stagione? o ci mette del suo oppure prendesse uno stipendio più umano :sisi:
non è proprio esatto.
Ha vinto una champions con il porto ( che non è il barcellona o juve)
Ha vinto in inghilterra al primo anno in una squadra che non vinceva da 51 anni
Ha vinto in Italia al primo anno in una squadra che poteva benissimo risentire dello shock post-mancini.
Detto questo non penso neanche io che sia un genio tatticamente.
ps: non hai le prove di calciopoli?Per curiosità puoi andare sempre a vedere gli atti della procura di Napoli.
Ok, ma può essere una vittoria "casuale", soprattutto considerando l'altra finalista
Non vinceva da 51 anni, ma quanti milioni ci ha investito Abramovich? :rolleyes:
Ha vinto in Italia al primo anno in una squadra che poteva benissimo risentire dello shock post-mancini.
Ha vinto senza nessuna rivale seria (e lo dico da tifoso della Roma) con una squadra nettamente più forte delle altre e con uno schema da grande allenatore: palla a ibra e spera :rolleyes:
Ok, ma può essere una vittoria "casuale", soprattutto considerando l'altra finalista
Infatti è noto come la champions si vinca con una partita :asd:
Comunque, è tutto pronto!
Milano, 16 set (Velino) - Tre milioni e seicentomila euro di incasso, record assoluto alla faccia della crisi che sta per finire, ma che, secondo alcuni menagramo, riserva ancora la “coda velenosa” della disoccupazione ante-ripresa. Inter-Barcellona di Champions League batte tutte le malinconie di un inizio d'autunno milanese che propone lo scenario de “Le piogge di Ranchipur” da quattro giorni. Piove come in India o nelle fasce tropicali di tutto il mondo. I giardinieri di San Siro sono al lavoro da ore per presentare il migliore campo possibile, mentre gruppi di tifosi si preparano già, alle due del pomeriggio, nei dintorni del grande stadio. A rigore di logica Inter-Barcellona non si può definire una partita di calcio, ma una sorta di evento mediatico, anzi un reality show con implicazioni psicologiche complesse. L'allenatore portoghese dell'Inter, l'iper-mediatico Josè Mourinho, minimizza, mandando a “quel paese” i cronisti sportivi che parlano di “partita della vita”. E da un punto di vista aritmetico ha perfettamente ragione, perché una sconfitta non comprometterebbe alcuna prosecuzione nella Champions. Ma il portoghese è un furbo “marpione”, direbbe Gianni Brera, che pensa ai suoi euro e ai risultati finali del girone.
Diversa è la situazione del primo tifoso interista, Massimo Moratti figlio del grande Angelo, e di tutti i tifosi nerazzurri. Angelo Moratti era innanzitutto un grande ballerino di tango, che batteva le balere dell'Isola di Milano, raccogliendo caldi consensi nel ballo e nell'amore terreno. Poi, con intelligenza e grande lavoro, ha fatto diventare la sua famiglia una dinastia di raffinatori di petrolio. Non si è fermato lì. Per consacrare il suo successo sociale, nella metà degli anni Sessanta, il grande Angelo, con l'aiuto del “prestigiatore” Italo Allodi e di uno stravagante allenatore come “accaccone”, soprannome di Helenio Herrera, ha consegnato in due anni due Coppe dei Campioni a Milano, superando l'impresa del Milan di Andrea Rizzoli realizzata nel 1963. Erano tempi di “miracolo economico” compiuto, di centro sinistra classico con l'ingresso dei socialisti nella “stanza dei bottoni”, di una Milano che aveva dimenticato completamente guerra e dopoguerra e ritornava a essere una grande città europea. C'era la televisione di Ettore Bernabei e di Mike Bongiorno, con riprese di partite in bianco e nero, con telecamere che stavano a cinquanta metri dal campo e il commento fantasioso del grande Niccolò Carosio.
Quel passato di gloria risale a quarantacinque anni fa ed è diventato uno dei temi portanti del reality show. Il grande digiuno interista ha dovuto sopportare, in quasi mezzo secolo, che i rivali rossoneri arrivassero a una collezione di 7 Champions e il figlio di Angelo, Massimo, è quasi arrivato sull'orlo della paranoia. Meno affascinato dal “grezzo” rispetto al calcio, Massimo Moratti ha investito cifre da capogiro per “onorare il padre”, per ripeterne le gesta sportive. Nel 2006, in seguito a un groviglio di intercettazioni telefoniche che hanno portato a calciopoli, é riuscito a ritornare a vincere alla grande in Italia, ma tutte le volte che ha messo la testa in Europa ha ricevuto mazzate impietose, vivendo la Champions come un incubo. In più, in questo caso, la realtà batte come al solito la fiction. Quest'estate il calciatore simbolo dell'Inter morattiana, lo slavo-svedese Zlatan Ibrahimovic, ha cominciato ad “accusare mal di pancia”, a “essere irriverente verso la squadra e i suoi tifosi”. Alla fine questo diabolico zingaro, spalleggiato da un ex pizzaiolo che gli fa da procuratore, ha colpito al cuore la tifoseria e il presidente interista scegliendo di andare al Barcellona, arrivando in Catalogna come un “eroe” e baciando subito la maglia blaugrana del Barca. Un insulto in diretta televisiva.
Inevitabile che a questo punto la partita si carichi di significati onirici, di tradimenti consumati e di vendette promesse, con sullo sfondo l'incubo permanente della Champions che si carica di livore verso il campione che ti ha snobbato. Ha voglia il portoghese Mourinho a sdrammatizzare! Stasera va in onda una sorta di ordalia calcistica dai toni forti, preceduta da sondaggi che domandano ai tifosi interisti: fischierete o no Ibrahimovic? E un perentorio 60 per cento che risponde con un secco “Si”!. Non sarà nemmeno la prima ordalia in questa stagione calcistica milanese. Anche sul versante rossonero si vive un reality show. La squadra dell'epopea berlusconiana, la più titolata del mondo come recita il suo sito ufficiale, vive in modo discontinuo: prende quattro sberle nel derby cittadino, pareggia con il Livorno e poi va a vincere al Velodrome di Marsiglia con l'ostica “OM”.
Alti e bassi, depressione e slanci di tifo, ma il tutto con il sottofondo di un “lutto” descritto sinteticamente: “Siamo orfani di Kakà”. E il brasiliano, emigrato al Real Madrid, sarà di scena alla “Scala del calcio” tra qualche settimana proprio in un Milan-Real Madrid. Non sono ancora partiti i sondaggi sull'atteggiamento che il pubblico milanista avrà nei confronti di Kakà. Troppo prematuro. Un fatto è certo. Tutti questi ingredienti, che in queste ore stanno mettendo in ebollizione anche personaggi come i supertifosi interisti Marco Tronchetti Provera e Alessandro Profumo, fanno riflettere sulle riflessioni pasoliniane degli anni Settanta: “La vera Messa di oggi è la partita di calcio". Ora si potrebbe aggiungere che è addirittura qualche cosa di più.
Lo shock post-mancini :esd:
Questa è bellissima :esd:
Infatti è noto come la champions si vinca con una partita :asd:
Intendevo che è stato un anno particolare visto che due squadre non proprio di prima fascia (per usare un eufemismo) sono arrivate in finale.
Perchè non rispondi anche agli altri due punti? :rolleyes:
Ha vinto due coppe europee di fila, sebbene una di minore importanza, e 2 campionati di fila.
E' vero non ha vinto contro una squadra nel top europeo, però il "top europeo" si era fatto battere in turni precedentu, quindi magari un minimo di merito queste squadre (che avevano sbattuto fuori il "top europeo") ce l'avevano ad essere li..
Non vinceva da 51 anni, ma quanti milioni ci ha investito Abramovich? :rolleyes:
Quindi perchè ci sono i soldi è automatico vincere il campionato? dillo al City o a Moratti o al Real... o magari sminuiamo gli altri allenatori che vincono con le squadre con grandi giocatori...
Per altro devo ancora vedere una squadra nel calcio moderno che vince senza soldi
Ha vinto senza nessuna rivale seria (e lo dico da tifoso della Roma) con una squadra nettamente più forte delle altre e con uno schema da grande allenatore: palla a ibra e spera :rolleyes:
E' un demerito suo o delle altre il fatto di non essere avversari credibili? è il primo campionato in cui una squadra è più forte delle altre? non mi sembra...
Oh per il resto 14 tituli in 9 anni da capo allenatore...
Non mi sembra poi così scarso sto portoghese...
fantaluca
16-09-2009, 20:30
non è proprio esatto.
Detto questo non penso neanche io che sia un genio tatticamente.
ps: non hai le prove di calciopoli?Per curiosità puoi andare sempre a vedere gli atti della procura di Napoli.
quanto ha fatto spendere al chelsea (che non aveva Abramovic nei 51 anni precedenti, mica è arrivato e ha vinto gratis :esd: ) per non vincere niente in Europa?
quanto all'inter per fare uguale al mancio?
mi linki per favore qualcosa sugli atti della procura di Napoli? ammetto di non essere aggiornato... sto alle dichiarazioni di G.Rossi che disse che non c'erano prove ma solo supposizioni...
ps:non mi interessa e non ho voglia di fare polemica sulla cosa è pura curiosità tanto ognuno ormai si è fatto la propria opinione lo stesso
Dr_Velvet
16-09-2009, 20:54
ciò che sento di dire in questo momento importantissimo della discussione sulla champions è che l'Inter quest'anno vincerà tutti i trofei che gli rimangono da giocare.
fantaluca
16-09-2009, 21:08
Henry sta giocando per l'inter :asd:
Mikeowen79
16-09-2009, 21:14
Mamma mia Milito... ha rischiato di segnare... :asd:
L'arsenal perde 2 a 0 :sbonk:
Espulso Gilardino.
fantaluca
16-09-2009, 21:33
L'arsenal perde 2 a 0 :sbonk:
Espulso Gilardino.
Arsenal 2-1 e Liverpool 1-0
Siviglia 1-0
aiuto segnano tutti :D
papclems
16-09-2009, 21:39
Forza Inter :suspi:
Buona gara sino ad ora :D
Dr_Velvet
16-09-2009, 21:40
ivan zatteroni vuol sostituire tutti :asd:
Tre fuorigioco inesistenti fischiati all'Inter e un henry che simula mentre attachiamo e Motta che fa fair play...uhm...Quando attacca il Barca però in difesa è un disastro e Muntari è inguardabile ha fatto 2-3 cose buone, ma ha regalato due occasioni al Barcellona da solo :sisi:
Mi spiace per la Fiorentina rimasta in 10 :(
fantaluca
16-09-2009, 21:46
Ibra e Keita si sono mangiati 2 gol da giocatori mediocri quali non sono
Mikeowen79
16-09-2009, 21:50
Minkia snejderr che ha fatto!!! Per poco non segna. :sisi:
e io che mi ero giocato l'under...
peccato che l'arsenal sta perdendo contro lo standard liegi :cry:
fantaluca
16-09-2009, 21:55
a milano mancano una marea di gialli
e 2-3 giocatori dell'inter :sisi:
Hendeling
16-09-2009, 22:02
In compenso c'è un Bagni di troppo.
fantaluca
16-09-2009, 22:05
In compenso c'è un Bagni di troppo.
beh su sky c'è Bergomi che passa da stati di eccitazione a depressione nel giro di pochi secondi a seconda di dove sta il pallone :esd:
Dr_Velvet
16-09-2009, 22:10
ma per caso l'inter fa catenaccio e contropiede?
Ha fatto bene Murigno a cazziare il calcio italiano per lo stato in cui versa :sisi:
Ah...è allenatore dell'Inter?
Grandissimo allenatore :sisi:
fantaluca
16-09-2009, 22:16
63% di possesso palla del Barcellona :eek:
Dr_Velvet
16-09-2009, 22:18
e quello di questo inizio stagione non è un bel barcellona...
Uhm.. Ad Hattrick pareggiarla non sarebbe semplice :asd:
fantaluca
16-09-2009, 22:19
Uhm.. Ad Hattrick pareggiarla non sarebbe semplice :asd:
:esd: il muro del pianto sarebbe invaso da Spagnoli
:esd: il muro del pianto sarebbe invaso da Spagnoli
Catalani, please :asd:
Ma si gioca a Barcellona o a Milano? Perchè vedo l'inter giocare solo in contropiede :asd:
Mikeowen79
16-09-2009, 22:39
Ma si gioca a Barcellona o a Milano? Perchè vedo l'inter giocare solo in contropiede :asd:
Beh questi sono dettagli... è la classica tattica palla lunga e pedalare.
Cmq hanno fatto 0 a 0 quindi 1 punto che accontenta tutti.
fantaluca
16-09-2009, 22:40
voglio il dato finale del possesso palla perchè penso sia record
Senza alcune segnalazioni scandalose dei gurdialinee sarebbe stata una tattica vincente....
Sopprimete Caressa e Bergomi, non si sopportano più -.-'
Per altro non hanno capito un cazzo della regola del fuorigioco, davano per buoni giocatori avanti di un metro.
Cmq l'inter ha una difesa coi controcosi :sisi:
Ha giocato CA :asd:
Ketamina
16-09-2009, 22:43
Inter 33% (23' 3'')
Barcellona 67% (44' 45'')
Un ottimo Lucio che si buttava col corpo ovunque c'erano falle dettate dalla nostra mal organizzazione :asd:
Centrocampo un po' leggero e troppa timidezza quando abbiamo possesso palla..sarà per il ritorno :asd:
Partitone di Ibrahimovic, as usual :asd:
La fiorentina alla fine ha perso 1-0
Non so per cosa Gila sia stato espulso..
Rimonte della Dinamo Kiev (in testa nel girone dell'Inter) e dell'Arsenal.
quanto ha fatto spendere al chelsea (che non aveva Abramovic nei 51 anni precedenti, mica è arrivato e ha vinto gratis :esd: ) per non vincere niente in Europa?
quanto all'inter per fare uguale al mancio?
mi linki per favore qualcosa sugli atti della procura di Napoli? ammetto di non essere aggiornato... sto alle dichiarazioni di G.Rossi che disse che non c'erano prove ma solo supposizioni...
ps:non mi interessa e non ho voglia di fare polemica sulla cosa è pura curiosità tanto ognuno ormai si è fatto la propria opinione lo stesso
Io onestamente non sono mouriniano..Cmq gli stessi soldi con cui ranieri arrivava terzo o quarto se per questo..
Se mi dai il pemesso inoltre posto tutte le intercettazioni che tanto supposizione non sono..
posso?
se vuoi inizio con questo:
IL RIGORE C'ERA
23/09/2004 (conversazione tra Pairetto e Dondarini il giorno dopo la partita finita 3-0 per la Juve con un rigore contestato)
Dondarini: «Eh, bella battaglia hai visto?»
Pairetto: «Minchia»
Dondarini: «Ma questi della Sampdoria erano da fuori di testa (...) Guarda ti giuro se non c'erano i giocatori della Juve che mi aiutavano io non so come finiva (...). Poi sai ho dovuto dare quel rigore lì, guarda che è di un netto Gigi»
Pairetto: «Sì, ma ci credo perché poi dalla vostra posizione» (...)
Dondarini: «Certo, ma io ti dico, io ho cercato... di far sì, insomma, che la partita andasse a quella fine»
Joey-sama
16-09-2009, 22:52
Per altro non hanno capito un cazzo della regola del fuorigioco, davano per buoni giocatori avanti di un metro.
l'ho notato anche io, con inter e juve interpretano la regola alla vecchia maniera, se non c'è luce va bene :asd:
prezioso pareggio dell'inter contro un barcellona versione allenamento che non sembrava voler infierire :sisi:
ps. la debolezza della fiorentina secondo me ora rischia di venir fuori: senza gilardino chi cazzo schierano come centravanti? castillo? :rolleyes:
Dr_Velvet
varriale prende la solita vagonata di cacca dall'allenatore di turno :asd:
Un ottimo Lucio che si buttava col corpo ovunque c'erano falle dettate dalla nostra mal organizzazione :asd:
Centrocampo un po' leggero e troppa timidezza quando abbiamo possesso palla..sarà per il ritorno :asd:
Spero per il ritorno che l'Inter abbia a disposizione tutti i titolari. Si è notata la palese inferiorità a centrocampo, per il ritorno credo che Mourinho debba ispirarsi a qualche schema di Herrera, almeno in fase difensiva sono stati (quasi) inpeccabili. Mostruoso Samuel, fossero tutti e undici come lui!
fantaluca
Cmq l'inter ha una difesa coi controcosi :sisi:
Ha giocato CA :asd:
ne hanno battezzati buoni almeno 3 in cui la mia faccia era :suspi:
Nell'1 a 1 col Chelsea il Barça ebbe il 71% :read::asd:
Caressa era fuori stasera :sisi:
La fiorentina alla fine ha perso 1-0
Non so per cosa Gila sia stato espulso..
Rimonte della Dinamo Kiev (in testa nel girone dell'Inter) e dell'Arsenal.
Per una gomitata che il francese ha finto di aver preso in faccia.
Comunque, gira che ti rigira, in Europa l'Italia è il milan.. come sempre.
varriale prende la solita vagonata di cacca dall'allenatore di turno :asd:
Per una gomitata che il francese ha finto di aver preso in faccia.
Galliani esci da questo corpo :asd::asd:
Volevo vedere se invece del Marsiglia incontrava il Barça :esd:
è il pensiero di tanti, anche questo è vero :)
fantaluca
16-09-2009, 23:06
beh il milan beccherà il real e non so quale sia meglio o peggio beccare :esd:
comunque per il secondo anno di fila alla fiorentina il lione gliela fa zozzissima :sisi:
Ketamina
16-09-2009, 23:07
Ma il Milan è testa di serie, l'Inter è un'altro tipo di testa... :sbonk:
Murigno si lamenta dell'arbitro, strano :asd:
Dice che Santon era davanti al portiere :suspi:
beh il milan beccherà il real e non so quale sia meglio o peggio beccare :esd:
Il Real non vincerà nulla quest'anno, nemmeno la coppa del re.
A proposito dello scambio Ibra Eto'o mi sento ormai di dire definitivamente che abbiamo fatto l'affare, a giocatori invertiti finiva 2-0 per loro.
Il Real non vincerà nulla quest'anno, nemmeno la coppa del re.
A proposito dello scambio Ibra Eto'o mi sento ormai di dire definitivamente che abbiamo fatto l'affare, a giocatori invertiti finiva 2-0 per loro.
solo 2? :asd::asd::asd:
Se poi conti pure i vari Lucio e co. arrivati coi suoi soldi :p
solo 2? :asd::asd::asd:
Se poi conti pure i vari Lucio e co. arrivati coi suoi soldi :p
Cmq tornando a noi, penso che l'inter non ha un centrocampo di dimensione europeo/continentale, Muntari ha fatto pena..Motta solo un semplice compitino.
secondo me marekiaro è più forte di snejider....
e non di poco :esd:
rosicone mode off
Ketamina
16-09-2009, 23:15
Ma tornatene sul Vomero. :esd:
secondo me marekiaro è più forte di snejider....
e non di poco :esd:
rosicone mode off
E' per questo che se ne andrà
tiè :asd::asd::asd:
Joey-sama
16-09-2009, 23:18
beh magari non perdeva, in fin dei conti il barcellona non ha quasi mai tirato e mi è sembrato più per scelta che per altri motivi :sisi:
E' per questo che se ne andrà
tiè :asd::asd::asd:
meglio, così ritorno etero :sisi:
Ma il mani di Stankovic in area?
:susu:
Tanis Mezzelfo
16-09-2009, 23:29
netto e non visto...che vuoi sapere?
la rubbberia :sisi:
siete come il genoa
fantaluca
16-09-2009, 23:32
oppure considerato involontario (erroneamente)
Joey-sama
16-09-2009, 23:35
forse il come mai murigno si lamenti dell'arbitraggio :asd:
:read:
Siparietto gustosissimo tra Murigno e Zazzaroni :asd:
Tanis Mezzelfo
16-09-2009, 23:44
Fa bene...non ho mai visto Lippi o Capello dire che l'arbitraggio è stato a loro favore...anzi.
Ci vuole gran paraculismo e questo a Mourinho non manca di certo.
fantaluca
16-09-2009, 23:56
Ci vuole gran paraculismo e questo a Mourinho non manca di certo.
l'unica certezza della vita a parte la morte e le tasse :esd:
Inter 33% (23' 3'')
Barcellona 67% (44' 45'')
Io ho visto solo il secondo tempo... partita bruttina e inter un po' troppo chiusa... del barcellona mi ha deluso un po' keita...
certo che quando fraseggiano mettono davvero paura...
Io ho visto solo il secondo tempo... partita bruttina e inter un po' troppo chiusa... del barcellona mi ha deluso un po' keita...
Sì ma non tirano mai da fuori :p
l'unica certezza della vita a parte la morte e le tasse :esd:
Per quanto ne sappiamo potrebbe esistere una qualche essere senziente (superiore o meno) immortale. :read:
Ed esistono gli evasori totali. :O
Nulla da eccepire sulla terza :asd:
tornato ora da san siro...
impressioni e commenti personali:
1)DIfesa anomala...segnare oggi all'inter era difficilissimo
2)Muntari è stato un disastro...l'unica cosa buona gliel'ha annullata il guardalinea...
3)Rubare palla al Barca qnd attacca è quasi impossibile almeno fino alla 3/4 (o finke nn arriva a Ibra:asd:)
4)Arbitraggio discutibile (non ho ancora visto sintesi/commenti/interviste parlo di impressioni dalla curva) c'era 1 rigore x il barca nettissimo...ma quanti fuorigioco inesistenti fiskiati all'inter? e di questi quanti sullo 0-0?
Inter decente nel 1 tempo...nella ripresa decisamente no..almeno fino a qnd murigno nn si è deciso a cambiare inserendo Santon...
Detto ciò un punto che forse va meglio all'inter che al barca...
ingegnerlillo
17-09-2009, 02:12
Sono incazzato nero, un'ottima fiorentina nel primo tempo, che vede il suo percorso in champions limitato se non compromesso per il secondo anno di fila dall'arbitro sempre sullo stesso campo :mad:
Però sono fiducioso per il bello spirito messo in campo, la squadra mi è piaciuta, ha corso, giocato con cuore e anche con delle belle azioni palla a terra...
Certo che ora Gilardino si beccherà 2 giornate e al liverpool gliela possiamo fià dare vinta....
ivan zatteroni vuol sostituire tutti :asd:
Bagni sulla Rai era palesemente sbronzo: biascicava e diceva parole per altre (tipo mesi invece di metri) in continuazione :esd:
Non che di solito io apprezzi le assurdità che dice, ma ieri sera secondo me aveva scolato troppo limoncino dopo cena :doh:
Siparietto gustosissimo tra Murigno e Zazzaron
Ovvero la coppia di tagli di capelli più assurda del calcio.
ilbarbadatre
17-09-2009, 09:10
una gomitatina gliena tira però, si vede partite il braccio all'indietro appena salta e non è il classico movimento da proteggere la palla in salto
Hendeling
17-09-2009, 09:42
4)Arbitraggio discutibile (non ho ancora visto sintesi/commenti/interviste parlo di impressioni dalla curva) c'era 1 rigore x il barca nettissimo...ma quanti fuorigioco inesistenti fiskiati all'inter? e di questi quanti sullo 0-0?
Tutti visto che la partita è finita 0 a 0. :rotfl:
Tutti visto che la partita è finita 0 a 0. :rotfl:
Premesso che ho visto solo il secondo tempo ma l'Inter è stata una pena, senza gioco, personalità e cattiveria. Sicuramente una grande difesa aiutata anche dal gioco del Barcellona che fa centomila passaggi perchè vogliono segnare mettendo l'attaccante da solo davanti al portiere (che si può fare ma non quando ci sono 7 difensori in area) Poi non ho capito che ci stavano a fare Eto,Milito e Snieder se tanto non vedevano palla. Togline uno e metti un centrocampista, poi un contropiede ti esce
ingegnerlillo
17-09-2009, 09:57
una gomitatina gliena tira però, si vede partite il braccio all'indietro appena salta e non è il classico movimento da proteggere la palla in salto
Ma baffangulo và -.-
Al limite, e dico al limite, gli poteva dare il giallo, ma io in quei casi non fischierei nemmeno il fallo -.-
direi tutti.....:asd::asd::asd:
Voglio Luis Fabiano al posto di Amauri :sisi:
Crash and Burn
17-09-2009, 10:01
piccolo commento...ok...è al barcellona da poco più di 1 mese...ok si deve abituare a giocare in un modello calcistico completamente diverso....ma solo io ho visto un Ibrahimovic dannoso per il barcellona?
La forza di quella squadra in attacco l'anno scorso era nella capacità di tutte e 3 le punte di giocare sia centrali che esterni, scambiandosi di posizione spessissimo sia in partita chee nella stessa azione...Ibra invece resta praticamente sempre a centro area (con 1-2 uomini attaccati) togliendo così spazio ai movimenti di messi ed henry che finiscono con i loro tagli in un imbuto con non meno di 3 avversari addosso.
ilbarbadatre
17-09-2009, 10:03
Ma baffangulo và -.-
Al limite, e dico al limite, gli poteva dare il giallo, ma io in quei casi non fischierei nemmeno il fallo -.-
te sei di parte e quindi è comprensibile, ma se riguardi bene ...
ingegnerlillo
17-09-2009, 10:05
Ah, dimenticavo la spassosissima intervista al tecnico del Lione, che ha dichiarato che "l'espulsione è esagerata ma non ha condizionato la partita"...
Onesto invece Ederson che ha detto che il rosso sicuramente non c'era e che probabilmente il giallo sarebbe stato più che sufficiente, oltre che ha dire che l'arbitro ha sbagliato e che questa volta è andato a favore loro, mentre la prossima magari a favore di qualcun altro...
Poi gli è stato fatto notare che è due anni di fila che ce la rubano ed è rimasto un po' interdetto :asd:
piccolo commento...ok...è al barcellona da poco più di 1 mese...ok si deve abituare a giocare in un modello calcistico completamente diverso....ma solo io ho visto un Ibrahimovic dannoso per il barcellona?
La forza di quella squadra in attacco l'anno scorso era nella capacità di tutte e 3 le punte di giocare sia centrali che esterni, scambiandosi di posizione spessissimo sia in partita chee nella stessa azione...Ibra invece resta praticamente sempre a centro area (con 1-2 uomini attaccati) togliendo così spazio ai movimenti di messi ed henry che finiscono con i loro tagli in un imbuto con non meno di 3 avversari addosso.
Ibrahimovic per giocare bene deve poter fare quello che gli pare :sisi:
Ma al Barça c'è già Messi :p
Comunque manco Eto'o ha fatto sto granchè eh..
ingegnerlillo
17-09-2009, 10:08
Ma via barba, non diciamo cazzate dai, proprio per esser sicuro ho chiamato subito a fine primo tempo mio cugino che fa l'osservatore degli arbitri dopo aver arbitrato anche in serie c, che tiva juve fra l'altro, che mi ha confermato che il giallo forse era eccessivo... (è il mio referente per i casi dubbi :D)
Dopo la partita poi ero fuori con un tifoso del brescia, un interista e un milanista, e nessuno credeva che il rosso fosse giusto.
Come ti ho scritto sopra, anche 1 giocatore del Lione e il loro allenatore hanno detto che era eccessivo e tu mi dici il contrario?
Forse sei te che gobbo in una città di fiorentini sei di parte :D :D
fantaluca
17-09-2009, 10:09
e di questi quanti sullo 0-0?
tutti visto che è finita 0-0 :esd:
Ma se è milanista :confused:
ilbarbadatre
17-09-2009, 10:10
io non sono gobbo e comunque non ti ho detto che l'espulsione era giusta, ma ho detto che una gomitatina la tira
Ah, dimenticavo la spassosissima intervista al tecnico del Lione, che ha dichiarato che "l'espulsione è esagerata ma non ha condizionato la partita"...
Onesto invece Ederson che ha detto che il rosso sicuramente non c'era e che probabilmente il giallo sarebbe stato più che sufficiente, oltre che ha :asd: dire che l'arbitro ha sbagliato e che questa volta è andato a favore loro, mentre la prossima magari a favore di qualcun altro...
Poi gli è stato fatto notare che è due anni di fila che ce la rubano ed è rimasto un po' interdetto :asd:
Comunque, almeno è stato onesto.. Possibilità che Gilardino prenda una e non due giornate?
ingegnerlillo
17-09-2009, 10:12
Ma se è milanista :confused:
Eh vabbè, più o meno :asd: :asd:
Anche la gazzetta titola "esagerata espulsione di Gila. Viola battuti 1-0"
Poi oh, ognuno la pensi come vuole, ormai il danno è fatto, però se quella è espulsione posso dire con sicurezza di aver giocato e commentato fino ad oggi un altro sport :sisi:
:sisi: se nn si faceva lo scambio con eto'o ieri finiva 0-2:sisi:
tutti visto che è finita 0-0 :esd:
scusate la stanchezza fa brutti scherzi :asd:
ingegnerlillo
17-09-2009, 10:16
io non sono gobbo e comunque non ti ho detto che l'espulsione era giusta, ma ho detto che una gomitatina la tira
Hai ragione, chiedo scusa, ho bevuto per dimenticare ieri sera e ancora non sono proprio vispo vispo :D
Comunque, almeno è stato onesto.. Possibilità che Gilardino prenda una e non due giornate?
Non ne ho idea, spero abbastanza visto che le 2 giornate non sono automatiche, ma credo che bisognerà vedere cosa ha scritto l'arbitro nel referto...
Fra le altre cose ha ammonito nella stessa azione Dainelli che, come capitano, era andato a chiedere spiegazioni, prima ancora che raggiungesse l'arbitro :eek:
a me pare più che esagerata, alla fine sembra che l'altro impatti nella schiena di gilardino e crolli come ketamina ubriaco :sisi:
e prima non è che avesse arbitrato bene... :sisi:
Cmq partita di Samuel leggermente sopra le righe ieri :cry2::cry2:
E Maradona non lo convoca :suspi:
:sisi: ma anche lucio e chivu veramente perfetti ieri :sisi:
Ketamina
17-09-2009, 12:22
Ma infatti perché non ha messo Iniesta da subito? Era infortunato?
The Wall resta sempre The Wall. :)
Ma infatti perché non ha messo Iniesta da subito? Era infortunato?
Ma i 3-4 fuorigioco inesistenti fischiati all'Inter nel primo tempo? :susu:
Se, 42 :esd:
E quelli per il Barça, tipo Ibrahimovic? :D
:susu:
Stai a vedere che salta fuori che meritavate voi :D
Ketamina
17-09-2009, 13:43
Favoritismi al Barcellona. :indubbio:
A Studio sport l'hanno detto :blabla:
Buonanotte :susu:
Esaminandola a mente fredda comunque alla fine è stata quasi equilibrata, anche se la palla l'aveva sempre il Barca la perdeva prima di provare a segnare contro il catenaccio difensivo, quindi alla fine le occasioni da gol contando i fuorigioco vari più o meno si equivalgono :sisi:
Strano :suspi:
Ketamina
17-09-2009, 13:44
Buonanotte :susu:
Meritavate voi? :suspi: No dai, sul serio...? :sbonk:
:cry:
Intendi in un'altra partita ovviamente. :sisi:
Rileggetevi i miei post :susu:
:read:
Esaminandola a mente fredda comunque alla fine è stata quasi equilibrata
Lo penso anch'io :esd:
Ketamina
17-09-2009, 13:52
No ma più che altro, da referto Uefa, i fuorigioco dell'Inter nel primo tempo sono stati solo 3. :asd:
Joey-sama
17-09-2009, 13:56
"Sono 45 anni che l'Inter non vince la Coppa d'Europa. Giocando così non la vincerà mai"
:indubbio:
"Sono 45 anni che l'Inter non vince la Coppa d'Europa. Giocando così non la vincerà mai"
:indubbio:
Avesse giocato, si son messi in 7 sulla riga dell'area grande! Certo che anche il Barcellona qualche tiro da fuori lo può provare!! Comuqnue grande difesa, non hanno sbagliato niente
ilbarbadatre
17-09-2009, 14:12
Comuqnue grande difesa, non hanno sbagliato niente
tipo quella del milan :sisi:
:barbaghei:
Joey-sama
17-09-2009, 14:24
Avesse giocato, si son messi in 7 sulla riga dell'area grande! Certo che anche il Barcellona qualche tiro da fuori lo può provare!! Comuqnue grande difesa, non hanno sbagliato niente
il barcellona ha avuto un'occasione clamoroserrima, alla faccia della grande difesa, se poi keita a porta vuota tira fuori...
Joey-sama
17-09-2009, 14:25
la coppia difensiva del milan è fortissima, il problema sono i 2 affianco :asd:
ilbarbadatre
17-09-2009, 14:34
parlavo più di fase difensiva che di giocatori in sé e dell'incapacità cronica di non riuscire ad evitare gol su palla inattiva
guarda ad esempio ibrahimovic, è fortissimo, ma se è da solo e accanto non gli metti altri giocatori decenti non combina mai niente :asd:
Dr_Velvet
17-09-2009, 14:35
io direi che al Barcellona è andata di lusso :sisi:
fantaluca
17-09-2009, 15:05
io rispetto le opinioni di tutti però :suspi:
:barbaghei:
:suspi:
Perchè, il Milan gioca con due "terzini"? :sbonk:
guarda ad esempio ibrahimovic, è fortissimo, ma se è da solo e accanto non gli metti altri giocatori decenti non combina mai niente :asd:
Al contrario, Ibra sarebbe un fenomeno con il Siena, se non si sente protagonista diventa un discreto giocatore...
Oltretutto è un coniglio, sembra di rivedere Bergkamp, con le piccole fa il fenomeno, poi in Champions o negli scontri diretti sparisce!
abbiamo visto due studio sport allora....:sisi:
:rotfl::rotfl::rotfl:
il barcellona ha avuto un'occasione clamoroserrima, alla faccia della grande difesa, se poi keita a porta vuota tira fuori...
Considerando che hanno avuto il 67% per cento di possesso e il secondo tempo lo hanno fatto tutto nella 3/4 dell'Inter e che il centrocampo interista a livello di pressing è stato quasi ineistente è un miracolo (o sono stati bravi) che il Barca abbia avuto solo un occasione
papclems
17-09-2009, 16:57
nell'azione di keita che tira fuori, cmq c'è da dire che la palla a) era uscita di mezzo metro b) che l'aveva ripersa quel ramadanno di Muntary.
cmq sia..
Il Barcellona offre Ibra + 40 milioni di euro per Eto'o. Oppure Ibra per Eto'o + Muntari, valutato meno 80 milioni.
Nessuna contestazione a Ibra: non avendo mai toccato palla era anche difficile fischiarlo.
fantaluca
17-09-2009, 17:35
Stampa spagnola: «Mou assassino del futbol»
:rotfl:
papclems
17-09-2009, 17:36
già :asd:
l'anno scorso Hiddink (che però da alcuni veniva definito santone per come li aveva imbrigliati..)
ogni anno ce ne è uno d'assassino, il prossimo è il maggiordomo :asd:
Dr_Velvet
17-09-2009, 17:42
già :asd:
l'anno scorso Hiddink (che però da alcuni veniva definito santone per come li aveva imbrigliati..)
ogni anno ce ne è uno d'assassino, il prossimo è il maggiordomo :asd:
secondo me non c'è paragone fra quella partita del Chelsea(con quel Barcellona poi...) e il catenaccio senza contropiede dell'inter.
secondo me non c'è paragone fra quella partita del Chelsea(con quel Barcellona poi...) e il catenaccio senza contropiede dell'inter.
Senza contropiede? :suspi:
Nel primo tempo io ho visto almeno 5 azioni vicine all'area del barca e nel secondo ho visto almeno 3 contropiedi (santon, Lancio di Maicon per Milito, e quello del tiro di stankovic).
Non sto giustificando, ma dire che ne hai visti zero :suspi:
ù
Vediamo se trovo qualche sintesi della partita, anche se non ci stavano tutte queste azioni dentro. Vediamo se trovo qualcosa :p
riJzmqMSv6E
Azioni dell'Inter ai minuti
Primo tempo: 0,43 - 0,55 - 1,13 -
Secondo tempo: 1,41 - 2,15 - 3,04 (uno dei tre fuorigioco inesistenti)
senza contare gli altri due fuorigioco del primo tempo quando eravamo ripartiti in contropiede (non inclusi nel video) e manca anche l'azione in cui Santon stava andando da solo in contropiede verso la porta.
Dire che l'Inter non ha fatto contropiedi mi sembra leggermente di parte :rolleyes:
Dr_Velvet
17-09-2009, 18:09
riJzmqMSv6E
Azioni dell'Inter ai minuti
Primo tempo: 0,43 - 0,55 - 1,13 -
Secondo tempo: 1,41 - 2,15 - 3,04 (uno dei tre fuorigioco inesistenti)
senza contare gli altri due fuorigioco del primo tempo quando eravamo ripartiti in contropiede (non inclusi nel video) e manca anche l'azione in cui Santon stava andando da solo in contropiede verso la porta.
Dire che l'Inter non ha fatto contropiedi mi sembra leggermente di parte :rolleyes:
quando santon è andato giu' ,credo vedesse la porta piu o meno di queste dimensioni :[ ]
Col contropiede qualche volta arrivi in porta...non tira improvvisando alla verga di cane come maicon.
La terza di stankovic te la concedo.Ma sappi che il contropiede(forse ti mancano le basi contropiedistiche del calcio anni 80) è un'arte,non è improvvisazione.Poi magari quest'arte non è piu' di moda e non piace a tutti,ma il contropiede lo si studia in allenamento...
Mentre il tuo resoconto è obiettivo :rotfl:
MILANO - Il presidente Massimo Moratti ha rilasciato un'intervista ai giornalisti che lo attendevano nei pressi degli uffici Saras nel centro di Milano commentando la prova dell'Inter nella gara d'esordio della Uefa Champions League.
Queste le dichiarazioni integrali del presidente nerazzurro:
Presidente, le è piaciuta la squadra ieri sera?
"La squadra ha fatto tutto quello che doveva fare. La nostra difesa è stata formidabile, si è vista una gara nella quale una squadra che sta costruendo un gioco che potrà migliorare giorno dopo giorno ne ha affrontata un'altra che, invece, ha dimostrato di essere già padrone del proprio sistema. Non è stata sicuramente una partita semplice quindi nutro una grande ammirazione per il lavoro psicologico, fisico e tattico svolto dalla squadra e da Mourinho che è stato molto bravo".
Che effetto le ha fatto vedere Ibrahimovic come avversario?
"Mi ha fatto effetto. Anche negli spogliatoi vederlo entrare in un'altra porta ha fatto un certo effetto, ma questo è il calcio. È stato bravo, ha fatto quello che doveva fare, cioè inserirsi in un altro sistema, in un altro tipo di gioco e quindi anche da lui, come d'altronde dall'Inter nel suo complesso, non si poteva pretendere facessero molto di più".
Ha ragione Mourinho nel dire che con cinque giocatori nuovi serve tempo affinchè la squadra trovi i suoi automatismi?
"È normale sia così. Se serve del tempo all'attacco del Barcellona che ha solo un giocatore nuovo, si può immaginare ne possa servire anche a noi che ne abbiamo cinque. Inoltre, oltre a essere diversi i giocatori, è il gioco ad essere diverso in sé per sé perché abbiamo cambiato tutto il sistema e quindi è l'intera squadra a dover imparare qualcosa di nuovo".
Quindi c'è ancora una sostanziale differenza tra Inter e Barcellona?
"Ieri sera si è vista una differenza, ma credo che insistendo e lavorando questo gap alla fine si possa pareggiare".
È un'Inter più forte senza Zlatan Ibrahimovic?
"È un'Inter che ha Eto'o e tanti altri grandi giocatori, credo che soprattutto il camerunese abbia la classe necessaria per risolvere le situazioni più difficili".
La stampa straniera ha accusato Mourinho di aver adottato una pratica un po' troppo difensivista. Lei che cosa ne pensa?
"Ci siamo basati sulla forza della difesa, ma questa atteggaiemnto dipende anche dall'avversario che si ha di fronte. Il nostro, ieri sera, ha giocato talmente bene che noi abbiamo usato i mezzi che possediamo in questo momento per contastarlo, magari tra un po' vedremo di usare un sistema più equilibrato".
Secondo lei, la diversità dei risultati ottenuti in queste prime gare di Champions dal Milan rispetto a quelli di Inter e Juve dipende dall'avversario che le tre squadre hanno affrontato? "Credo che ci sarebbero stati gli stessi risultati anche se avessero affrontato Catania e Lecce (ndr.: sorride). Il Milan ha vinto la sua partita, ha fatto benissimo e in ogni caso le partite di Champions League sono tutte difficili, a noi è capitata una partita psicologicamente ed emotivamente difficile però si tratta di gironi diversi e non si può parlare di merito di una squadra o di demerito dell'altra. Non bisogna fare confronti".
Adriano Galliani ha detto che la Champions League è l'habitat naturale del Milan...
"Si tratta di una cosa che ha detto il Milan. Io non lo so".
L'Assessore allo Sport, Alan Rizzi, ha allontanato la possibilità di nuovi stadi per Inter e Milan. Rimarrà solo lo stadio "Giuseppe Meazza"... "Avevo già avuto modo di sentire questa notizia, ma se si parla della candidatura di Milano quale finale della Champions League del 2015, questo non evita che ci possa essere anche un altro stadio per disputare quella gara".
Quindi non è stata abbandonata la sua idea di creare un nuovo stadio per l'Inter..
"È un progetto che stiamo portando avanti, vedremo se si concretizzerà".
papclems
17-09-2009, 18:47
Mentre il tuo resoconto è obiettivo :rotfl:
bè, direi che tranquillamente possiamo eliminare te e lui, e si va pari come estremi obbiettivi :rotfl:
La partita d'andata al Camp Nou fu catenaccio spinto.
Il ritorno fu altra storia, e il barça non doveva neanche giocarla la finale.
In definitiva, sinceramente, il Barça è attualmente la squadra più forte in europa (se non fosse che ha Ibra che gli scombussola un pò i piani), e giocare a viso aperto con loro è di certo un suicidio, a meno che hai il tuo impianto di gioco.
Ritengo vero che l'inter non possa ancora averlo completamente, visto gli innesti. Ma la strada è buona, e ieri anche se con un possesso palla superiore, l'unica occasione "buona" del Barça è il tiro di Keita, che nasce da un passaggio di Dani Alves, con la palla fuori di 30 cm.
Bè.. a me sta bene, come prima gara in champions della stagione, dopo la programmazione di quest'anno e questo mercato.
Si vedrà più avanti se c'è da criticare o no.
Se non avevamo Muntari in campo le azioni offensive raddoppiavano :read:
solo dio sa quante palle ha buttato nel cesso :(
Per il resto io sono curioso di sapere quali e quante squadre avrebbero giocato a viso aperto col Barça (e quante ne avrebbero prese :p ).
La storia del possesso poi mi sembra abbastanza stucchevole... credo sia almeno da un anno solare che il possesso è sempre a favore loro e non di poco...
Contro il Chelsea l'anno scorso ebbe il 70% (per 2 volte), contro il Bayern più del 60% (per 2 volte), giusto in finale si è concessa il 53%...
Con il peggiore dei catenacci l'anno scorso i Blues arrivarono a un tiro fortunato dalla finale per altro :p
Yaya Touré non si dispera per il pareggio del Meazza, anche alla luce della prestazione mostruosa dei difensori nerazzurri : "Abbiamo fatto una grande gara, c'è mancato solo il gol e un po' di fortuna. Ma contro avevamo i migliori difensori del mondo" :D
Ma la strada è buona, e ieri anche se con un possesso palla superiore, l'unica occasione "buona" del Barça è il tiro di Keita, che nasce da un passaggio di Dani Alves, con la palla fuori di 30 cm.
inzomma, quel tiraccio di ibra al volo davanti alla porta era una grandissima occasione, poi lui l'ha fatta diventare difficile volendo tirare al volo nel 7...ma se la mette a terra
inzomma, quel tiraccio di ibra al volo davanti alla porta era una grandissima occasione, poi lui l'ha fatta diventare difficile volendo tirare al volo nel 7...ma se la mette a terra
Ibra e champions? non può essere mai un'occasione da goal :asd::asd::asd:
Ma contro avevamo i migliori difensori del mondo" :D
L'hanno riconosciuto tutti :sisi:
goldrake11
17-09-2009, 20:07
ma fino a poco tempo fa non si diceva che lucio era una pippa colossale???:suspi:
ma fino a poco tempo fa non si diceva che lucio era una pippa colossale???:suspi:
bè di sicuro non quello di ieri sera e in generale di inizio stagione :sgrat:
cmq a parte qnd parte un po cosi x farsi una sgroppata offensiva lasciando buchi enormi dietro di se ( e li se perde palla son cazzi :sisi:) ma di solito scala zanetti in copertura in quei casi, resta 1 garanzia :sisi:
Joey-sama
17-09-2009, 20:59
lo è ancora :asd:
Se leggi i miei post non lo dicevo affatto :sisi:
Poi il capitano della nazionale brasiliana non credo sia così pippa :p
Per me resta un mastino :sisi: insieme a Samuel in difesa c'è davvero un muro :asd:
goldrake11
17-09-2009, 21:27
lo è ancora :asd:
ecco, era te che volevo:p, io continuo a pensare che secondo me sbagli, e la prova è cmq la partita di ieri, certo, a volte soffre di amnesie, ma con samuel vicino fa una coppia quasi perfetta:sisi:
OrsettiOrsetti
17-09-2009, 23:09
Certo che fra Champions ed Europa League, come squadre italiane chiudiamo con un bilancio di 2 vinte, 2 pareggiate e 3 perse.
Considerando anche il livello di gran parte delle avversarie si può dire che il calcio italiano, come peraltro ultimamente accade, se la passa proprio male...:rolleyes:
Joey-sama
17-09-2009, 23:11
ecco, era te che volevo:p, io continuo a pensare che secondo me sbagli, e la prova è cmq la partita di ieri, certo, a volte soffre di amnesie, ma con samuel vicino fa una coppia quasi perfetta:sisi:
guarda che ieri il barcellona ha avuto 2 palle gol colossali, se poi basta che l'avversario mettendosi una mano sul cuore la tiri fuori per dire che c'è stata una grande difesa allora tanto vale guardare i tabellini e non le partite... samuel è fortissimo, nulla da dire, lucio per me è una pista dietro a thiago silva, soltanto che il primo gioca con 3 che sanno il fatto loro, il secondo ha nesta e 2 presi a caso ;)
Certo che fra Champions ed Europa League, come squadre italiane chiudiamo con un bilancio di 2 vinte, 2 pareggiate e 3 perse.
Considerando anche il livello di gran parte delle avversarie si può dire che il calcio italiano, come peraltro ultimamente accade, se la passa proprio male...:rolleyes:
Già... al di là di sfottò vari, c'è da darsi una bella scossa, che qua il posto in più in CL rischia di sparire presto...