Visualizza Versione Completa : [GS] valutazioni, acquisti, cessioni
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
10
Ho comprato questo giocatorino:
Evaristo Urquiza, 18 anni, Il giocatore appartiene alla squadra Nazionale di Panama U20
Abilità di gioco
Marcatura: Nefasto Parate: Nullo
Entrata: Nullo Tiro: Patetico
Calci Piazzati: Nullo Smarcamento: Nullo
Fantasia: Accettabile Dribbling: Nullo
Passaggi: Regolare Controllo: Nefasto
Abilità fisiche
Forma: Morto Resistenza: Immobile
Potenziale: Talentuoso Velocità: Leopardo
Piede: Destro Forma NT: Pieno d'energia
cosa faccio?! contatto il mister di Panama per sentire come devo allenarlo?!
charlie84
17-11-2008, 11:33
oggi ho giocato la mia prima partita seria a GS....cosa ne pensate?!
Eufemia 7
Difesa dx.: Nefasto (basso)
Difesa cc.: Cattivo (basso)
Difesa sx.: Patetico (basso)
Centrocampista: Cattivo (molto alto)
Attacco dx.: Penoso (molto basso)
Attacco cc.: Patetico (alto)
Attacco sx.: Penoso (molto basso)
bene il centrocampo...cerca di migliorare attacco e difesa
Ho comprato questo giocatorino:
Evaristo Urquiza, 18 anni, Il giocatore appartiene alla squadra Nazionale di Panama U20
Abilità di gioco
Abilità fisiche
Forma: Morto Resistenza: Immobile
cosa faccio?! contatto il mister di Panama per sentire come devo allenarlo?!
Inizia con passaggi a manetta. Intanto scrivi al mister :sisi:
charlie84
18-11-2008, 11:11
Intanto Rino mi è scattato in smarcamento:
Marcatura: Accettabile Parate: Sufficiente
Entrata: Penoso Tiro: Accettabile
Calci Piazzati: Accettabile Smarcamento: Mediocre
Fantasia: Sufficiente Dribbling: Accettabile
Passaggi: Patetico Controllo: Penoso
Anzul continuo con smarcamento vero?
Anzul continuo con smarcamento vero?
assolutamente si, fino ad accettabile
Forza del Vento
18-11-2008, 15:23
Anzul, ma un giocatore del genere come difensore potrebbe rendere o cancello l'offerta? (costa il classico 50ino, 28 anni - limitato)
Marcatura: Notevole Parate: Zoticone
Entrata: Zoticone Tiro: Penoso
Calci Piazzati: Sufficiente Smarcamento: Accettabile
Fantasia: Patetico Dribbling: Accettabile
Passaggi: Nefasto Controllo: Sorprendente
Anzul, ma un giocatore del genere come difensore potrebbe rendere o cancello l'offerta? (costa il classico 50ino, 28 anni - limitato)
Marcatura: Notevole Parate: Zoticone
Passaggi: Nefasto Controllo: Sorprendente
in che ruolo vorresti schierarlo? :suspi:
Forza del Vento
18-11-2008, 19:48
in che ruolo vorresti schierarlo? :suspi:
Bella domanda :asd:
Non so perchè ma gli ho offerto qualche giorno fa e mi sono accorto che ha accettato... L'idea sarebbe di metterlo terzino ma posso sempre non prenderlo ;)
Che dici?
Che dici?
io lo lascerei dove sta
Forza del Vento
18-11-2008, 19:55
io lo lascerei dove sta
Concordo :up:
Comunque hai fatto benissimo a costruire una rosa da circa 40 giocatori... qua si brasano di brutto :sisi: (per quello che mi sto riempiendo di vecchietti buoni a basso costo da far rifiatare)
Ma allenare solo 2/3 giorni a settimana comporta malus in termini di forma? (nel senso, conviene allenarli tutti i giorni a intensità molto bassa oppure allenarli 2/3 volte a normale?)
conviene allenarli sempre per sfruttare il potenziale finchè c'è.
io alleno:
7 giorni ad intensità molto alta i giocatori acerbi
7 giorni ad intensità normale i titolari
6 giorni in primaria + 1 giorno in resistenza i non cyborg
Forza del Vento
18-11-2008, 20:05
...e i vecchi non più allenabili che hanno il massimo sia in resistenza che velocità?
...e i vecchi non più allenabili che hanno il massimo sia in resistenza che velocità?
eccheccivuoifare?
lasciali riposare, a una certa età se lo meritano! ;)
Questo ce l'avevo in rosa, lo stò allenando in tiri, fino a quando? poi che alleno?
20enne Migliorabile
Marcatura: Cattivo Parate: Sufficiente
Entrata: Nefasto Tiro: Buono
Calci Piazzati: Penoso Smarcamento: Penoso
Fantasia: Zoticone Dribbling: Nefasto
Passaggi: Cattivo Controllo: Sufficiente
Ma ad esempio, per un giocatore così devo aumentargli lo stipendio e la clausola?
Forza del Vento
19-11-2008, 08:39
eccheccivuoifare?
lasciali riposare, a una certa età se lo meritano! ;)
Non hai tutti i torni :asd:
Quindi anche senza allenamento la forma regge :up:
Questo ce l'avevo in rosa, lo stò allenando in tiri, fino a quando? poi che alleno?
20enne Migliorabile
Marcatura: Cattivo Parate: Sufficiente
Entrata: Nefasto Tiro: Buono
Calci Piazzati: Penoso Smarcamento: Penoso
Ma ad esempio, per un giocatore così devo aumentargli lo stipendio e la clausola?
stai sprecando allenamenti, con quel livello di smarcamento e dribbling non sarà mai un attaccante decente
Quindi anche senza allenamento la forma regge :up:
è il contrario: la forma sale lasciando riposare il giocatore.
prendi questi riferimenti di massima:
quando gioca la partita si stanca e perde mediamente 1,00 livello di forma
se riposa recupera circa 0,2 livelli di forma al giorno
se si allena ad intensità normale recupera 0,1 livelli di forma al giorno
se si allena ad intensità molto alta recupera 0,0 livelli di forma al giorno (non recupera)
tutto questo spannometricamente, poi è chiaro che incide molto anche quanta resistenza ha... io ho quasi tutti cyborg quindi non ti so dire per livelli di resistenza più bassa
che caratteristiche deve avere una buona ala?!?!
che caratteristiche deve avere una buona ala?!?!
Oltre ad avere velocità alta, servirebbero le skill di attacco per alzare l'attacco laterale e le skill di centrocampo per alzare le valutazioni del centrocampo -> insomma sono giocatori particolari
Ho notato che alcuni usano direttamente degli attaccanti, fregandosene del contributo aggiuntivo che darebbero al centrocampo
Oltre ad avere velocità alta, servirebbero le skill di attacco per alzare l'attacco laterale e le skill di centrocampo per alzare le valutazioni del centrocampo -> insomma sono giocatori particolari
Ho notato che alcuni usano direttamente degli attaccanti, fregandosene del contributo aggiuntivo che darebbero al centrocampo
stai parlando di nazionali o di serie A, non è il nostro caso... :cool:
è esattamente come su ht: in nazionale vedi delle ali superdivine in cross con debole in regia, ma nella tua squadra di club è meglio avere un fuoriclasse/fuoriclasse in cross/regia
Forza del Vento
19-11-2008, 13:27
prendi questi riferimenti di massima:
quando gioca la partita si stanca e perde mediamente 1,00 livello di forma
se riposa recupera circa 0,2 livelli di forma al giorno
se si allena ad intensità normale recupera 0,1 livelli di forma al giorno
se si allena ad intensità molto alta recupera 0,0 livelli di forma al giorno (non recupera)
tutto questo spannometricamente, poi è chiaro che incide molto anche quanta resistenza ha... io ho quasi tutti cyborg quindi non ti so dire per livelli di resistenza più bassa
Grazie! Mi è davvero molto utile questo schema :sisi:
Ho pensato comunque di tenere 1 giro a intensità molto bassa di resistenza per tenere su i decimali... può essere comunque una buona idea?
è esattamente come su ht: in nazionale vedi delle ali superdivine in cross con debole in regia, ma nella tua squadra di club è meglio avere un fuoriclasse/fuoriclasse in cross/regia
Giusto per intenderci, ho preso oggi un giocatore proprio da usare come CC esterno:
Marcatura: Mediocre Parate: Sufficiente
Entrata: Nefasto Tiro: Accettabile
Calci Piazzati: Mediocre Smarcamento: Sufficiente
Fantasia: Accettabile Dribbling: Sufficiente
Passaggi: Sufficiente Controllo: Sufficiente
Ovviamente è avanti con gli anni (non da allenare) ma già perfettamente formato sia in resistenza che velocità. Che dite va bene?
Giusto per intenderci, ho preso oggi un giocatore proprio da usare come CC esterno:
Ovviamente è avanti con gli anni (non da allenare) ma già perfettamente formato sia in resistenza che velocità. Che dite va bene?
va bene sia come esterno che come mezzapunta, per la tua serie questo è superlativo! :up:
Forza del Vento
19-11-2008, 14:58
va bene sia come esterno che come mezzapunta, per la tua serie questo è superlativo! :up:
Bene :D
Domani infatti fa subito il suo esordio come mezza punta centrale e visto che è in formissima, domenica mi gioca pure da esterno :sisi:
Sto piano piano licenziando gli scarponi di base e inserendo un buon numero di "vecchi già formati" per poter affrontare al meglio il campionato. Qua ho notato che si stancano parecchio e si fa molta fatica a far recuperare la forma già a quelli che si allenano poco... con gli allenandi non ne parliamo proprio.
Ma anzul, la prossima stagione salgo sicuramente dall'eccellenza alla serie D... mi devo attrezzare più pesantemente oppure mantengo la filosofia dei giocatori come quello preso sopra?
Ma anzul, la prossima stagione salgo sicuramente dall'eccellenza alla serie D... mi devo attrezzare più pesantemente oppure mantengo la filosofia dei giocatori come quello preso sopra?
vai tranquillo... fino in serie C viaggi in scioltezza ;)
vai tranquillo... fino in serie C viaggi in scioltezza ;)
Anche perchè giochi solo coi BOT :asd:
stai sprecando allenamenti, con quel livello di smarcamento e dribbling non sarà mai un attaccante decente
Si ma pensavo di fargli fare 2 scatti ancora in attacco e poi buttarmi su dribling e controllo.. dici che non ne vale proprio la pena?
Si ma pensavo di fargli fare 2 scatti ancora in attacco e poi buttarmi su dribling e controllo.. dici che non ne vale proprio la pena?
assolutamente no.
innanzitutto dimentichi smarcamento che è una primaria al pari di tiro (o quasi) ed è troppo bassa, poi anche dribbling è troppo basso e il giocatore è solo migliorabile...
assolutamente no.
innanzitutto dimentichi smarcamento che è una primaria al pari di tiro (o quasi) ed è troppo bassa, poi anche dribbling è troppo basso e il giocatore è solo migliorabile...
Eh no non DIMENTICO proprio nulla io!!
Eh che proprio non lo sapevo!! :asd:
Edit: Ma per un portiere conta solo parate o anche altre skill com ht?
Edit: Ma per un portiere conta solo parate o anche altre skill com ht?
parate e resistenza ;)
Forza del Vento
19-11-2008, 19:06
parate e resistenza ;)
Anzul, avevo letto sul forum che anche entrata serve in parte al portiere... dici che ricordo male?
Anzul, avevo letto sul forum che anche entrata serve in parte al portiere... dici che ricordo male?
solo se giochi TA e il portiere staziona a metà campo! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Forza del Vento
19-11-2008, 20:03
solo se giochi TA e il portiere staziona a metà campo! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
:suspi:
Mi sa che ho letto decisamente male :sisi:
Mi sto costruendo un bel portiere giovane con talento mito, già formato in resistenza e velocità come futuro titolare! Al momento è un buono medio e lo sto pompando solo in parate :sisi:
Aveva clausula a 350k e per 2 volte hanno provato a fregarmelo! Adesso ha 1 milione :D
Forza del Vento
21-11-2008, 10:23
Anzul, ho deciso di allenare questo giocatore... secondo te può avere un senso?
Marcatura: Patetico Parate: Nefasto
Entrata: Sufficiente Tiro: Cattivo
Calci Piazzati: Accettabile Smarcamento: Accettabile
Fantasia: Buono Dribbling: Sufficiente
Passaggi: Mediocre Controllo: Sufficiente
20 anni talento migliorabile... fin che regge cerco di alzarlo un pochino in tutto (passaggi e smarcamente 2 scatti, controllo e dribbling 1 scatto poi CP a oltranza) --> l'idea è quella di creare un buon esterno cecchino :sisi:
Come la vedi la cosa? Le skill di partenza ti sembrano adatte o cerco di meglio e faccio cassa con questo?
Anzul, ho deciso di allenare questo giocatore... secondo te può avere un senso?
20 anni talento migliorabile... fin che regge cerco di alzarlo un pochino in tutto (passaggi e smarcamente 2 scatti, controllo e dribbling 1 scatto poi CP a oltranza) --> l'idea è quella di creare un buon esterno cecchino :sisi:
Come la vedi la cosa? Le skill di partenza ti sembrano adatte o cerco di meglio e faccio cassa con questo?
non mi sembra affatto male, però io punterei innanzitutto ad alzare passaggi
è opinione diffusa che siano molto importanti per un esterno, soprattutto se non ha tiro e quindi verrà schierato sempre con l'ordine di crossare
attenzione, occasione: ho fatto un'offerta a due neo18enni mito convinto che (come al solito) non accettassero, invece hanno accettato entrambi! :eek:
non posso allenarli tutti e due, quindi confermerò il difensore che mi serve in chiave futura e posso cedere, se qualcuno è interessato, l'attaccante.
mi accontento di recuperare le spese (peraltro bassissime) ve lo offro perchè mi scoccia ributtarlo in pasto agli avvoltoi :p
si tratta di un futuro Nazionale USA, segnalato dal coach U20 nel thread delle altre Nazionali. ho bisogno di una risposta entro stasera, altrimenti lo mollo.
al primo che si fa avanti lo cedo.
il ragazzo è questo:
Calci Piazzati: Penoso Smarcamento: Nefasto
Fantasia: Nullo Dribbling: Mediocre
Passaggi: Nullo Controllo: Nullo
Forma: Pieno d'energia Resistenza: Normale
Potenziale: Mito Velocità: Fulmine
Piede: Ambidestro Forma NT: Pieno d'energia
attenzione, occasione: ho fatto un'offerta a due neo18enni mito convinto che (come al solito) non accettassero, invece hanno accettato entrambi! :eek:
non posso allenarli tutti e due, quindi confermerò il difensore che mi serve in chiave futura e posso cedere, se qualcuno è interessato, l'attaccante.
mi accontento di recuperare le spese (peraltro bassissime) ve lo offro perchè mi scoccia ributtarlo in pasto agli avvoltoi :p
si tratta di un futuro Nazionale USA, segnalato dal coach U20 nel thread delle altre Nazionali. ho bisogno di una risposta entro stasera, altrimenti lo mollo.
il ragazzo è questo:
mio
mio
ok, stasera lo confermo, mi metto in modalità vacanza e gli rinnovo il contratto... quando ha accettato ti faccio un fischio e mi fai un'offerta bassissima che te l'accetto.
hai preferenze per stipendio e clausola?
ok, stasera lo confermo, mi metto in modalità vacanza e gli rinnovo il contratto... quando ha accettato ti faccio un fischio e mi fai un'offerta bassissima che te l'accetto.
hai preferenze per stipendio e clausola?
fai 2000/200000........però non saprei...
fai 2000/200000........però non saprei...
ok ha accettato :up:
il giocatore è Matt Worthington
riesci a farmi l'offerta domattina?
mi raccomando offrigli un bel contrattino...
ok ha accettato :up:
il giocatore è Matt Worthington
riesci a farmi l'offerta domattina?
mi raccomando offrigli un bel contrattino...
posso fartela anche ora....
posso fartela anche ora....
sono in modalità vacanza (per rinnovarli)
domani dalle 7:00 posso ricevere offerte
charlie84
22-11-2008, 11:16
Anzul intanto Gang cresce bene....scattato in smarcamento :up:
altra bazza: ho fatto due conti sul difensore USA e serve troppo tempo per renderlo schierabile (nelle serie in cui milito io) mentre potrebbe essere fruibile a breve nelle serie basse (promozione, eccellenza, serie D) quindi se qualcuno è interessato posso cederlo per due bagigie come ho fatto con l'attaccante a mjasky. il giocatore è questo:
Nazionalità: USA
Luogo di nascita: California
Marcatura: Mediocre Parate: Nullo
Entrata: Nullo Tiro: Nullo
Calci Piazzati: Nullo Smarcamento: Penoso
Fantasia: Nullo Dribbling: Nullo
Forma: Pieno d'energia Resistenza: Cyborg
Potenziale: Talentuoso Velocità: Fulmine
Durata contratto: 5 stagioni
Clausola di rescissione: 300 000 €
Salario: 2 500 € / Settimana
il potenziale è calato oggi (mannaggia la miseria :() ma essendo ora talentuoso (altissimissimo) scatta comunque come un mito.
se qualcuno è interessato mi faccia un fischio, altrimenti lo metto in vendita e segnalo l'operazione al CT USA U20.
preferirei ovviamente passarlo a uno di voi anche se non ci guadagno nulla...
Forza del Vento
23-11-2008, 10:44
Con un giocatore del genere come vado avanti?
Marcatura: Penoso Parate: Nefasto
Entrata: Penoso Tiro: Notevole
Calci Piazzati: Penoso Smarcamento: Buono
Fantasia: Nullo Dribbling: Buono
Passaggi: Patetico Controllo: Zoticone
Sempre alla pari o potenzio di più il tiro?
EDIT: per ora gli ho messo clausula da 350k (dopo il portiere è il mio miglior giocatore) dite che basta o ungo e lo porto più su?
Con un giocatore del genere come vado avanti?
Calci Piazzati: Penoso Smarcamento: Buono
Sempre alla pari o potenzio di più il tiro?
EDIT: per ora gli ho messo clausula da 350k (dopo il portiere è il mio miglior giocatore) dite che basta o ungo e lo porto più su?
in linea di massima io avanzerei con le 3 skill pariteticamente, andando nell'ordine tiro, dribbling, smarcamento. poi bisogna vedere la velocità che per un attaccante è molto importante e in ultimo il controllo che serve sicuramente ma soprattutto giocando contrattacchi.
per la clausola dipende molto dal potenziale, io ho un attaccante notevole/buono/notevole migliorabile e con clausola 750k sto tranquillo ;)
Forza del Vento
23-11-2008, 20:40
per la clausola dipende molto dal potenziale, io ho un attaccante notevole/buono/notevole migliorabile e con clausola 750k sto tranquillo ;)
Adesso è talentuoso ma è calato da mito 10 giorni fa. Direi che quindi un bel ritocco di ingaggio se lo merita visto che oramai è quasi eccellente in attacco :sisi:
Velocità è già formato... ha la grave pecca dell'immobile di resistenza ma per ora sto puntando dritto alle skill primarie. Questo giocatore mi piace perchè oltre alle 3 portanti non ha tutto a nullo --> passaggi patetico e controllo zoticone non sono per niente male.
Avvio subito la pratica del up in contratto e mi metto in vacanza :)
EDIT:
Calci Piazzati: Accettabile Smarcamento: Accettabile --> buono
Questo mi è scattato al primo giro di smarcamento oggi... adesso faccio controllo fino al buono poi passaggi fin che non mi cala di talento.
attenzione: altra bazza clamorosa! :sisi:
ho esagerato con il numero di giocatori, di allenandi e di allenatori, quindi devo liberarmi di un pezzo pesante per far quadrare il bilancio.
ho optato per vendere il puntero, se a qualcuno di voi interessa vi offro un diritto di prelazione:
Arnaldo Tacon
Nazionalità: Venezuela
Luogo di nascita: Monagas
Il giocatore appartiene alla squadra Nazionale di Venezuela
Entrata: Sufficiente Tiro: Fuoriclasse
Calci Piazzati: Zoticone Smarcamento: Sorprendente
Fantasia: Penoso Dribbling: Patetico
Esperienza: Considerevole
Resistenza: Immensa
Velocità: Fulmine
Durata contratto: 2 stagioni
Clausola di rescissione: 2 400 000 €
Salario: 30 000 € / Settimana
lo stipendio è impegnativo, d'altra parte il giocatore li vale, ma possiedo già più di 10 giocatori con stipendio oltre i 10k e alcuni altri nazionali presto li raggiungeranno.
per voi che avete appena iniziato invece 1 stipendio pesante non è sicuramente un problema e avreste il clamoroso vantaggio che questo attaccante vi buca qualunque difesa avversaria anche senza supporto di esterni, mezzepunte, ecc.ecc.
attenzione: prendo in considerazione offerte di qualunque entità :eek:
Forza del Vento
24-11-2008, 09:16
attenzione: prendo in considerazione offerte di qualunque entità :eek:
E si, il pezzo è pesante si :sisi:
Secondo te si riesce a lavorare sull'ingaggio o c'è da offrire a forza quello?
E si, il pezzo è pesante si :sisi:
Secondo te si riesce a lavorare sull'ingaggio o c'è da offrire a forza quello?
se ti riferisci al prezzo d'acquisto non voglio (ovviamente) la clausola intera :eek: dimmi tu quanto puoi offrirmi e un accordo lo troviamo, i soldi non sono un problema
se ti riferisci invece ad un ridimensionamento dello stipendio, puoi farlo tranquillamente :sisi:
per farti un esempio io ho comprato Agatón Orallo (21enne, Dio in Fantasia, migliorabile) che aveva stipendio 20.000 e clausola 1.450.000. prima gli ho abbassato tutto a 12.800/1.050.000 (segando 1.800 euro di stipendio ogni 100k di clausola) e subito dopo l'ho rialzato a 17.000/1.650.000 (aggiungendo solo 700 euro di stipendio ogni 100k di clausola). ovvero:
prima: 20.000/1.450.000
dopo: 17.000/1.650.000
:asd: :asd: :asd:
con il venezuelano ti basterebbe calare pesantemente lo stipendio e la clausola, perchè avendo 29 anni (per quanto forte) difficilmente qualcuno verrà a sborsare più di un milione per lui. io te lo posso vendere ampiamente sotto il milione così se anche qualcuno poi offre per lui... ci fai DT ;)
Forza del Vento
24-11-2008, 10:25
Purtroppo al momento non mi posso permettere un giocatore come quello. Stavo valutando l'idea ma è decisamente fuori portata :sisi:
Ho preso il mio primo mito, 18enne, pagato 15k, ma ho fatto bene o sono partito da una skill relativamente bassa??
Marcatura: Nullo Parate: Mediocre
Passaggi: Patetico Controllo: Nullo
@Anzul.. magari avere un milione....
Ho preso il mio primo mito, 18enne, pagato 15k, ma ho fatto bene o sono partito da una skill relativamente bassa??
secondo me è troppo basso, parate scatta lentissima anche per i mito e fino a notevole i portieri valgono pochissimo, credo perchè nelle squadre nuove nascono spesso dei migliorabili accettabile in parate che se hanno i decimali alti in poco più di un mese lo porti a notevole. dall'eccellente in su i portieri cominciano ad avere un minimo di valore, ma proprio un minimo.
pensa che io ho comprato un 22enne migliorabile meraviglioso in parate e l'ho pagato 380k :eek:
adesso è fenomeno ma appena scende a limitato smetto di allenarlo.
@Anzul.. magari avere un milione....
forse allora non ci siamo capiti, lo riscrivo... leggete bene!
dimmi tu quanto puoi offrirmi e un accordo lo troviamo, i soldi non sono un problema
Forza del Vento
25-11-2008, 08:46
secondo me è troppo basso, parate scatta lentissima anche per i mito e fino a notevole i portieri valgono pochissimo, credo perchè nelle squadre nuove nascono spesso dei migliorabili accettabile in parate che se hanno i decimali alti in poco più di un mese lo porti a notevole
Secondo me invece potrebbe essere un acquisto giusto alla lunga. Il mio portierino adesso è buono alto (scatta ogni 13/15 giorni un mito) e l'ho preso regolare (scattato poi subito a sufficiente) poi mi ha fatto 2 scatti e adesso sto aspettando il terzo. In questo mese e mezzo mi sono arrivate 3 offerte (la prima a 180k base d'asta, la seconda e la terza a 350k) quindi avrei potuto guadagnarci un bel po anche se ho preferito tenerlo. Quindi se il talento del giocatore di Caia è un mito medio/alto è un buon investimento.
Il mio dopo quasi 2 mesi è ancora mito :D
Il portiere perde tutta la sua appetibilità quando passa a migliorabile secondo me proprio perchè ci vuole più di 1 mese per ogni scatto e si perde il rapporto guadagno/convenienza.
ho messo in vendita in due futuri nazionali USA, ho avuto un aggiornamento economico da paura e non ci sto dentro con altri due allenatori, quindi non posso allenarli... il prezzo base è una miseria, semplicemente per recuperare le spese, se vi interessano offrite subito che il mercato non è effervescente e spesso i giocatori passano inosservati. comprandoli all'asta non c'è bisogno di rinnovare la clausola e lo stipendio rimane invariato.
i giocatori sono questi:
Matt Worthington Prezzo iniziale: 15 000 €
Resistenza: Normale
Potenziale: Mito
Clausola di rescissione: 200 000 €
Salario: 2 000 € / Settimana
Dirk Mcclelland Prezzo iniziale: 10 000 €
Resistenza: Cyborg
Potenziale: Talentuoso calato da Mito ieri
Clausola di rescissione: 300 000 €
Salario: 2 500 € / Settimana
charlie84
25-11-2008, 10:56
Anzul come li vedi questi 2 giocatori?
Arnaud Donzel (21) cc esterno
Atilano Alison (25) cc esterno
Li valgono 50k l'uno?
Anzul come li vedi questi 2 giocatori?
Arnaud Donzel (21) cc esterno
Atilano Alison (25) cc esterno
Li valgono 50k l'uno?
magari se li posti qui mi eviti di entrare su gs ;)
charlie84
25-11-2008, 11:10
magari se li posti qui mi eviti di entrare su gs ;)
Nome: Arnaud Donzel
Marcatura: Accettabile Parate: Nefasto
Entrata: Nefasto Tiro: Sufficiente
Calci Piazzati: Patetico Smarcamento: Sufficiente
Fantasia: Accettabile Dribbling: Nefasto
Passaggi: Sufficiente Controllo: Accettabile
Abilità fisiche
Forma: Pieno d'energia Resistenza: Limitata
Potenziale: Migliorabile Velocità: Veloce
Nome: Atilano Alison
Abilità di gioco
Marcatura: Nefasto Parate: Cattivo
Entrata: Regolare Tiro: Accettabile
Calci Piazzati: Penoso Smarcamento: Sufficiente
Passaggi: Accettabile Controllo: Regolare
Potenziale: Migliorabile Velocità: Normale
Mi sembrano buoni giocatori. L'unica pecca è la resistenza
Ovviamente al primo dribbling a manetta. Al secondo non saprei.
Che ne pensi?
sono veramente ottimi :up:
50k li valgono tutta la vita, però verifica se le squadre di appartenenza sono nuove o vecchie.
se sono appena state create ci sono ottime possibilità che il migliorabile sia alto ;)
Nome: Arnaud Donzel
Marcatura: Accettabile Parate: Nefasto
Entrata: Nefasto Tiro: Sufficiente
Calci Piazzati: Patetico Smarcamento: Sufficiente
Fantasia: Accettabile Dribbling: Nefasto
Passaggi: Sufficiente Controllo: Accettabile
Abilità fisiche
Potenziale: Migliorabile Velocità: Veloce
qui lascerei perdere dribbling (parte da troppo basso) e mi concentrerei su fantasia/passaggi innanzitutto e poi su tiro/smarcamento per farne una mezzapunta
Nome: Atilano Alison
Marcatura: Nefasto Parate: Cattivo
Calci Piazzati: Penoso Smarcamento: Sufficiente
Passaggi: Accettabile Controllo: Regolare
Potenziale: Migliorabile Velocità: Normale
questo è completissimo, io farei un giro su tutte le 6 skill evidenziate per andare a ciucciare i decimali extra e poi via a farne un fenomeno!
charlie84
25-11-2008, 11:23
Le squadre sono nuove....nemmeno un mese di vita. Stipendi e clausole?
2000/300000 va bene?
Le squadre sono nuove....nemmeno un mese di vita. Stipendi e clausole?
2000/300000 va bene?
io di solito parto con 2.500/300.000 perchè 2.000/300.000 non me l'hanno mai accettato, ma se a te funziona va benissimo
charlie84
25-11-2008, 11:30
io di solito parto con 2.500/300.000 perchè 2.000/300.000 non me l'hanno mai accettato, ma se a te funziona va benissimo
Ho offerto. Speriamo bene :p
Mi sono preso anche questo attaccantino a 50k senza potenziale
Fabio Todaro (27 anni)
Forma: Come un fiore Morale: Sotto i piedi
Marcatura: Nefasto Parate: Zoticone
Entrata: Mediocre Tiro: Buono
Calci Piazzati: Patetico Smarcamento: Buono
Fantasia: Cattivo Dribbling: Mediocre
Passaggi: Accettabile Controllo: Zoticone
Forza del Vento
25-11-2008, 14:19
Ho offerto. Speriamo bene :p
Mi sono preso anche questo attaccantino a 50k senza potenziale
Fabio Todaro (27 anni)
Forma: Come un fiore Morale: Sotto i piedi
Entrata: Mediocre Tiro: Buono
Calci Piazzati: Patetico Smarcamento: Buono
Passaggi: Accettabile Controllo: Zoticone
Carino! Peccato che abbia un minimo di potenziale da completarlo in dribbling
perchè nelle squadre nuove nascono spesso dei migliorabili accettabile in parate che se hanno i decimali alti in poco più di un mese lo porti a notevole.
Quindi dici che sia meglio questo un 19enne migliorabile appena scattato in parate.. o un 23enne sempre migliorabile con accettabile e qualche decimale?
i giocatori sono questi:
Matt Worthington Prezzo iniziale: 15 000 €
Resistenza: Normale
Potenziale: Mito
Clausola di rescissione: 200 000 €
Salario: 2 000 € / Settimana
Ti faccio un'offerta a questo! Ma dove dovrei allenarlo, tiro a manetta intanto?
Edit: C'era già un offerta, prendo l'altro..
Quindi dici che sia meglio questo un 19enne migliorabile appena scattato in parate.. o un 23enne sempre migliorabile con accettabile e qualche decimale?
Ti faccio un'offerta a questo! Ma dove dovrei allenarlo, tiro a manetta intanto?
Edit: C'era già un offerta, prendo l'altro..
ci avevo offerto io caia, ma offri pure su questo se vuoi tanto ho già 30 giocatori :D
Si si avevo visto che l'offerta era tua! Allora poi vedrò se offrire o no o magari li prendo tutti e due che finora ne alleno pochi! Se qualcun altro non li vuole!
Forza del Vento
25-11-2008, 22:21
Arrivato un bel giocatorino questa mattina :sisi:
16 anni appena fatti talento mito e già formato sia di resistenza e velocità :up:
Marcatura: Nullo Parate: Nullo
Calci Piazzati: Nullo Smarcamento: Mediocre
Fantasia: Patetico Dribbling: Cattivo
Se qualcuno sta cercando un ottimo difensore da allenare e spendere poco (15k) posso cedere questo visto che non riesco più ad allenarlo.
Ovviamente talento mito e 18 anni. Già abbastanza formato in resistenza
Marcatura: Sufficiente Parate: Nullo
Entrata: Mediocre Tiro: Nullo
Se qualcuno sta cercando un ottimo difensore da allenare e spendere poco (15k) posso cedere questo visto che non riesco più ad allenarlo.
Ovviamente talento mito e 18 anni. Già abbastanza formato in resistenza
Marcatura: Sufficiente Parate: Nullo
Entrata: Mediocre Tiro: Nullo
Quasi quasi lo piglio io! Ho la squadra ancora piccolina..
Forza del Vento
25-11-2008, 22:37
Quasi quasi lo piglio io! Ho la squadra ancora piccolina..
Ha già preso 4 allenamenti in entrata. E' un vero gioiellino :sisi:
Lo metti in vendita o ti devo fare un'offerta?
Forza del Vento
25-11-2008, 22:42
Lo metti in vendita o ti devo fare un'offerta?
Offrimi pure --> http://www.godsoccer.com/jugador.php?id_jugador=374812
Accetto subito :sisi:
Ok a te 15k ma a lui devo alzare lo stipendio o accetta quello che c'è già?
Forza del Vento
25-11-2008, 22:46
Ok a te 15k ma a lui devo alzare lo stipendio o accetta quello che c'è già?
E' vero! Con questo sistema devi offrire di più quindi te lo metto in asta così alla scadenza ti trovi già lo stipendio/clausula che gli ho impostato io. Nel frattempo te lo pompo al massimo in resistenza ;)
Metto subito in asta
E' vero! Con questo sistema devi offrire di più quindi te lo metto in asta così alla scadenza ti trovi già lo stipendio/clausula che gli ho impostato io. Nel frattempo te lo pompo al massimo in resistenza ;)
Metto subito in asta
Ok! Sperando di non dover lottarmelo con qualcun'altro!
Forza del Vento
25-11-2008, 22:54
Ok! Sperando di non dover lottarmelo con qualcun'altro!
In questo gioco è un terno al lotto... ci sono giocatori su cui arrivano 10 rilanci altri uguali che vanno invenduti :-o
Speriamo che questo vada via liscio ;)
seppurvero
26-11-2008, 22:55
consigliatemi un giocatore da comprare per farlo diventare titolare (che giochi il prima possibile)...
la squadra è ancora quella originale che mi hanno assegnato e non ho idea di cosa cercare
consigliatemi un giocatore da comprare per farlo diventare titolare (che giochi il prima possibile)...
scegli quelli che vuoi (mi hanno portato in serie C su un tappeto di velluto) e dimmi quanto li vuoi pagare che te li metto all'asta così non devi alzargli il contratto... consideralo il mio ringraziamento per aver preso il fenomeno cinese :up:
1) attaccante
Concetto Borrello
Marcatura: Patetico Parate: Patetico
Entrata: Penoso Tiro: Accettabile
Calci Piazzati: Cattivo Smarcamento: Sufficiente
Fantasia: Penoso Dribbling: Cattivo
Passaggi: Mediocre Controllo: Patetico
Potenziale: Limitato Velocità: Veloce
2) attaccante
Leandro Scarpa
Marcatura: Mediocre Parate: Patetico
Entrata: Nullo Tiro: Buono
Calci Piazzati: Patetico Smarcamento: Accettabile
Fantasia: Regolare Dribbling: Zoticone
Potenziale: Futuro nero Velocità: Fulmine
3) attaccante da progressione
Nicola Raganato
Marcatura: Nefasto Parate: Patetico
Entrata: Accettabile Tiro: Accettabile
Calci Piazzati: Cattivo Smarcamento: Buono
Fantasia: Regolare Dribbling: Buono
Passaggi: Zoticone Controllo: Mediocre
Potenziale: Limitato Velocità: Veloce
4) centrocampista
Edi Csizmazia
Marcatura: Accettabile Parate: Zoticone
Calci Piazzati: Cattivo Smarcamento: Nullo
Fantasia: Accettabile Dribbling: Mediocre
Passaggi: Sufficiente Controllo: Mediocre
Forma: Pieno d'energia Resistenza: Immensa
Potenziale: Limitato Velocità: Lento
5) terzino offensivo
Ennio Gerardo Cavadini
Marcatura: Mediocre Parate: Nefasto
Entrata: Sufficiente Tiro: Regolare
Fantasia: Sufficiente Dribbling: Sufficiente
Passaggi: Penoso Controllo: Sufficiente
Potenziale: Futuro nero Velocità: Normale
seppurvero
26-11-2008, 23:35
questa è la mia squadra, mi date una mano a scegliere per favore..
Alessandro Maria Siso (23 anni) (ID: 375636)
Ultima prestazione: Nessuna
Miglior prestazione: Nessuna
Forma: Pieno d'energia Morale: Sotto i piedi
Entrata: Patetico Tiro: Nefasto
Calci Piazzati: Patetico Smarcamento: Nefasto
Fantasia: Zoticone Dribbling: Mediocre
Andrea Casu (23 anni) (ID: 375635)
Ultima prestazione: Portiere
Miglior prestazione: Portiere
Marcatura: Sufficiente Parate: Accettabile
Entrata: Cattivo Tiro: Nullo
Calci Piazzati: Sufficiente Smarcamento: Cattivo
Passaggi: Mediocre Controllo: Zoticone
Carlo Dainese (34 anni) (ID: 375634)
Ultima prestazione: Esterno Destro
Miglior prestazione: Esterno Destro
Marcatura: Cattivo Parate: Patetico
Entrata: Regolare Tiro: Zoticone
Calci Piazzati: Mediocre Smarcamento: Cattivo
Fantasia: Mediocre Dribbling: Sufficiente
Passaggi: Nullo Controllo: Penoso
Danilo Morana (23 anni) (ID: 375623)
Ultima prestazione: Centravanti
Miglior prestazione: Centravanti
[Migliore procedura come Centravanti (0.5 Stelle)]
Forma: In Forma Morale: Motivato
Marcatura: Cattivo Parate: Mediocre
Entrata: Zoticone Tiro: Nullo
Calci Piazzati: Mediocre Smarcamento: Accettabile
Fantasia: Mediocre Dribbling: Regolare
Passaggi: Patetico Controllo: Sufficiente
Davide Massenzio (24 anni) (ID: 375628)
Ultima prestazione: Difesa Laterale Destra
Miglior prestazione: Difesa Laterale Destra
[Migliore procedura come Difesa Laterale Destra (0.5 Stelle)]
Forma: Pieno d'energia Morale: Depresso
Marcatura: Regolare Parate: Penoso
Entrata: Nefasto Tiro: Nullo
Calci Piazzati: Nullo Smarcamento: Sufficiente
Fantasia: Zoticone Dribbling: Zoticone
Passaggi: Cattivo Controllo: Cattivo
Gianluca Paone (21 anni) (ID: 375624)
Ultima prestazione: Centrocampo
Miglior prestazione: Centrocampo
[Migliore procedura come Centrocampo (2 Stelle)] [Migliore procedura come Centrocampo (2 Stelle)]
Forma: Pieno d'energia Morale: Tocca il cielo con un dito
Marcatura: Regolare Parate: Sufficiente
Calci Piazzati: Accettabile Smarcamento: Regolare
Fantasia: Mediocre Dribbling: Nullo
Passaggi: Regolare Controllo: Nullo
Giovanni Brillante (21 anni) (ID: 375632)
Ultima prestazione: Portiere
Miglior prestazione: Portiere
[Migliore procedura come Portiere (0.5 Stelle)]
Marcatura: Zoticone Parate: Zoticone
Entrata: Accettabile Tiro: Zoticone
Calci Piazzati: Sufficiente Smarcamento: Patetico
Fantasia: Penoso Dribbling: Accettabile
Passaggi: Nefasto Controllo: Patetico
Guglielmo Baccarani (20 anni) (ID: 375627)
Ultima prestazione: Centrocampista sinistro
Miglior prestazione: Centrocampista sinistro
[Migliore procedura come Centrocampista sinistro (1 Stelle)]
Marcatura: Regolare Parate: Patetico
Entrata: Nefasto Tiro: Mediocre
Calci Piazzati: Mediocre Smarcamento: Zoticone
Fantasia: Nefasto Dribbling: Nefasto
Igli Bortolato (19 anni) (ID: 375633)
Marcatura: Patetico Parate: Mediocre
Entrata: Patetico Tiro: Zoticone
Fantasia: Nefasto Dribbling: Regolare
Passaggi: Regolare Controllo: Patetico
Luciano Foppa (30 anni) (ID: 375631)
Ultima prestazione: Difesa Centrale
Miglior prestazione: Difesa Centrale
[Migliore procedura come Difesa Centrale (2 Stelle)] [Migliore procedura come Difesa Centrale (2 Stelle)]
Forma: Pieno d'energia Morale: Demotivato
Calci Piazzati: Zoticone Smarcamento: Nefasto
Fantasia: Cattivo Dribbling: Cattivo
Passaggi: Zoticone Controllo: Zoticone
Mattia Casadei (34 anni) (ID: 375629)
Ultima prestazione: Difesa Laterale Sinistra
Miglior prestazione: Difesa Laterale Sinistra
[Migliore procedura come Difesa Laterale Sinistra (2.5 Stelle)] [Migliore procedura come Difesa Laterale Sinistra (2.5 Stelle)] [Migliore procedura come Difesa Laterale Sinistra (2.5 Stelle)]
Forma: Come un fiore Morale: Tocca il cielo con un dito
Marcatura: Regolare Parate: Mediocre
Entrata: Sufficiente Tiro: Patetico
Calci Piazzati: Penoso Smarcamento: Zoticone
Passaggi: Patetico Controllo: Patetico
Paolo Palazzo (24 anni) (ID: 375637)
Marcatura: Penoso Parate: Cattivo
Entrata: Nullo Tiro: Cattivo
Fantasia: Penoso Dribbling: Nefasto
Passaggi: Sufficiente Controllo: Nullo
Patrizio Razzino (20 anni) (ID: 375630)
[Migliore procedura come Difesa Centrale (0.5 Stelle)]
Entrata: Nullo Tiro: Accettabile
Calci Piazzati: Sufficiente Smarcamento: Penoso
Passaggi: Nefasto Controllo: Zoticone
Primo Gabriele (31 anni) (ID: 375626)
Ultima prestazione: Centrocampista Destro
Miglior prestazione: Centrocampista Destro
[Migliore procedura come Centrocampista Destro (1 Stelle)]
Marcatura: Zoticone Parate: Nullo
Entrata: Regolare Tiro: Patetico
Calci Piazzati: Nefasto Smarcamento: Regolare
Fantasia: Mediocre Dribbling: Sufficiente
Passaggi: Zoticone Controllo: Penoso
Riccardo Del Giudice (21 anni) (ID: 375625)
Ultima prestazione: Centrocampo
Miglior prestazione: Centrocampo
[Migliore procedura come Centrocampo (0.5 Stelle)]
Forma: Come un fiore Morale: Demotivato
Marcatura: Cattivo Parate: Zoticone
Entrata: Mediocre Tiro: Accettabile
Calci Piazzati: Patetico Smarcamento: Cattivo
Passaggi: Nefasto Controllo: Regolare
Valerio Guerrato (33 anni) (ID: 375622)
Marcatura: Accettabile Parate: Patetico
Entrata: Mediocre Tiro: Zoticone
Calci Piazzati: Accettabile Smarcamento: Patetico
Fantasia: Cattivo Dribbling: Penoso
Passaggi: Penoso Controllo: Nefasto
梁 Khac Kham (20 anni)(ID: 287362)
Forma: Morto Morale: Sotto i piedi
Entrata: Nullo Tiro: Meraviglioso
Fantasia: Nullo Dribbling: Zoticone
Passaggi: Penoso Controllo: Nullo
ti riporto solo i salvabili:
portiere Andrea Casu (23 anni) (ID: 375635)
Marcatura: Sufficiente Parate: Accettabile
Calci Piazzati: Sufficiente Smarcamento: Cattivo
difensore (cecchino) portiere di riserva Gianluca Paone (21 anni) (ID: 375624)
Marcatura: Regolare Parate: Sufficiente
Fantasia: Mediocre Dribbling: Nullo
difensore Luciano Foppa (30 anni) (ID: 375631)
Calci Piazzati: Zoticone Smarcamento: Nefasto
Fantasia: Cattivo Dribbling: Cattivo
difensore Mattia Casadei (34 anni) (ID: 375629)
Marcatura: Regolare Parate: Mediocre
Entrata: Sufficiente Tiro: Patetico
Calci Piazzati: Penoso Smarcamento: Zoticone
Passaggi: Patetico Controllo: Patetico
attaccante Patrizio Razzino (20 anni) (ID: 375630)
Entrata: Nullo Tiro: Accettabile
attaccante Riccardo Del Giudice (21 anni) (ID: 375625)
Forma: Come un fiore Morale: Demotivato
Marcatura: Cattivo Parate: Zoticone
Entrata: Mediocre Tiro: Accettabile
Calci Piazzati: Patetico Smarcamento: Cattivo
difensore (cecchino) Valerio Guerrato (33 anni) (ID: 375622)
Marcatura: Accettabile Parate: Patetico
Entrata: Mediocre Tiro: Zoticone
Fantasia: Cattivo Dribbling: Penoso
Passaggi: Penoso Controllo: Nefasto
attaccante (da far riposare) :asd: 梁 Khac Kham (20 anni)(ID: 287362)
Entrata: Nullo Tiro: Meraviglioso
Passaggi: Penoso Controllo: Nullo
Forza del Vento
27-11-2008, 09:21
Anzul, ma quanto cavolo ci mettono i giocatori a recuperare da un infortunio?!? L'età influisce in qualche modo o se dice una settimana sono 7 giorni senza medici?
Ho preso un medico di livello 2 per agevolare ma qua non si muove nulla :(
charlie84
27-11-2008, 10:30
I 2 su cui avevo offerto hanno rifiutato :(
Non penso sia questione di serie perchè le squadre sono una in ultima serie francese e l'altra in penultima Argentina.
Anzul avevo offerto 2500/300.000. Provo ad aumentare o non ha senso?
elvisthepelvis
27-11-2008, 12:02
Non penso sia questione di serie perchè le squadre sono una in ultima serie francese e l'altra in penultima Argentina.
in generale devi fare sempre salario 10% della clausola
quindi ti direi o 2.500/ 250.000 o 3.000/300.000
Forza del Vento
27-11-2008, 14:57
Ragazzi qualcuno cerca un allenando attaccante quasi 19 con talento appena calato da mito?
Entrata: Nefasto Tiro: Zoticone
Calci Piazzati: Nullo Smarcamento: Regolare
Fantasia: Nullo Dribbling: Accettabile
Ha già 2/3 allenamenti anche in smarcamento quindi vicinissimo all'accettabile. Perfettamente formato in velocità e a metà strada di resistenza. Ovviamente lo vendo a pochissimo ;)
in generale devi fare sempre salario 10% della clausola
quindi ti direi o 2.500/ 250.000 o 3.000/300.000
più o meno è così, prova ad alzare a 2.800/300.000 o 3.000/300.000
Forza del Vento
28-11-2008, 08:48
Anzul, ma quanto cavolo ci mettono i giocatori a recuperare da un infortunio?!? L'età influisce in qualche modo o se dice una settimana sono 7 giorni senza medici?
Ho preso un medico di livello 2 per agevolare ma qua non si muove nulla :(
Anzul, riquoto la domanda perchè qua ogni settimana ho un paio di rotti nuovi :(
Anzul, riquoto la domanda perchè qua ogni settimana ho un paio di rotti nuovi :(
senza medico dovrebbe metterci qualcosa in più... tipo un +7 si riprende in 8/9 settimane (così mi han detto, non mi sono mai segnato un infortunio)... col medico non so perchè non l'ho mai avuto, quando si rompe qualcuno mi metto ad allenarlo a tutta manetta e buonanotte!
Forza del Vento
28-11-2008, 09:07
senza medico dovrebbe metterci qualcosa in più... tipo un +7 si riprende in 8/9 settimane (così mi han detto, non mi sono mai segnato un infortunio)... col medico non so perchè non l'ho mai avuto, quando si rompe qualcuno mi metto ad allenarlo a tutta manetta e buonanotte!
Ecco perchè faticano così tanto a riprendersi!! Quindi con un medico di livello 2 dovrei rimanere circa in pari.
Avanti di resistenza e velocità tutti i giorni per portare al massimo i decimali.
il ragazzo è questo:
anzulletto, è restato a me...
programma allenamento please :asd:
anzulletto, è restato a me...
programma allenamento please :asd:
io andrei a manetta su tiro e smarcamento per equilibrare le 3 skill d'attacco e poi le porterei avanti pariteticamente
comunque senti anche dal CT USA U20, si chiama viezzo ed è italiano
Forza del Vento
28-11-2008, 14:26
Anzul, ho trovato un giocatore che ha la seguente scritta:
Il giocatore è sospeso 5 settimane per gioco antisportivo
:confused:
Anzul, ho trovato un giocatore che ha la seguente scritta:
Il giocatore è sospeso 5 settimane per gioco antisportivo
:confused:
:asd: :asd: :asd: succede di solito quando quel fetentone del suo proprietario imposta l'atteggiamento "infortunare l'avversario" :asd: :asd: :asd:
ho messo in vendita i seguenti giocatori:
Arnaldo Tacon (http://www.godsoccer.com/it/jugador.php?id_jugador=36800) attaccante fuoriclasse Nazionale Venezuela
Gian Toscano (http://www.godsoccer.com/it/jugador.php?id_jugador=132122) attaccante da progressione
Nicola Raganato (http://www.godsoccer.com/it/jugador.php?id_jugador=114039) attaccante da progressione
Joško Jeleč (http://www.godsoccer.com/it/jugador.php?id_jugador=173880) attaccante eccellente 19enne migliorabile
Raffaele Pinzoni (http://www.godsoccer.com/it/jugador.php?id_jugador=134807) attaccante da contrattacchi Dio(+2) in controllo
Forza del Vento
29-11-2008, 14:24
http://www.godsoccer.com/jugador.php?id_jugador=86896
Accidenti... è pure talentuoso ancora!! Davvero incredibile questo giocatore :sisi:
http://www.godsoccer.com/jugador.php?id_jugador=86896
Accidenti... è pure talentuoso ancora!! Davvero incredibile questo giocatore :sisi:
vabbè... hai preso il più forte giocatore in assoluto di godsoccer :rolleyes:
Forza del Vento
29-11-2008, 14:42
vabbè... hai preso il più forte giocatore in assoluto di godsoccer :rolleyes:
Ah... non lo sapevo che era il più forte in assoluto :-o
Cercavo di capire quale era il limite di clausula per i giocatori davvero forti (per farmi un idea di quando un giocatore diventa incedibile) e sono incappato in lui.
Questo deve essere nato 15enne mito altissimo e già formato sia in marcatura che in entrata (ma a che livello massimo può venire su uno dalle giovanili?)
Io sto allenando 1 difensore con talento mito (direi medio) e i tempi di scatto si fanno sentire quindi non posso che complimentarmi per l'ottimo lavoro svolto sul giocatore
Antonio Villandiego Compleanni: 7/9
Squadra: Fc Casoncello Peso: 93 kg
Nazionalità: Perú Luogo di nascita: Lima
Abilità di gioco
Marcatura: Penoso Parate: Nullo
Calci Piazzati: Nullo Smarcamento: Zoticone
Fantasia: Regolare Dribbling: Nefasto
Passaggi: Cattivo Controllo: Patetico
Abilità mentali
Morale: Sotto i piedi Carattere: Simpatico
Esperienza: Nulla Aggressività: Calmo
Abilità fisiche
Forma: Come un fiore Resistenza: Cyborg
Potenziale: Talentuoso Velocità: Normale
ultimo acquisto a casa casoncello per 20k che aveva di clausola :suspi:
non mi andava di limare un limitato e così ecco il peruviano clandestino e illegal.
le casse al momento sono al limite dello Zero, per cui basta mercato :D.
P.S. lo psicologo vale la pena averlo ?
P.S. lo psicologo vale la pena averlo ?
è utilissimo se hai una rosa molto ampia e devi sostenere il morale, se hai solo 22 giocatori schierabili è sufficiente farli giocare una partita a settimana e sei a posto.
ieri per festeggiare il clamoroso risultato in God Cup mi son comprato il mio primo giocatore veramente esperto, era più che altro curiosità per vedere se l'esperienza incide significativamente:
Honorio Nougaro
Il giocatore appartiene alla squadra Nazionale di Venezuela
Marcatura: Notevole Parate: Accettabile
Entrata: Meraviglioso Tiro: Nefasto
Calci Piazzati: Cattivo Smarcamento: Cattivo
Fantasia: Zoticone Dribbling: Nullo
Passaggi: Regolare Controllo: Cattivo
Morale: Demotivato Carattere: Antipatico
Esperienza: Esperto Aggressività: Pacifico
Forma: Ai carboni Resistenza: Normale
Potenziale: Futuro nero Velocità: Leopardo
ok, grazie anzul ho 32 giocatori per cui mi sa che serve :sisi:
altra cosa:
questo è limitato ma ho un allenatore che avanza :p
conviene allenarlo in qualcosa ? e meglio difesa o centrocampo ?
oppure è meglio tenerlo così e prendere un nuovo talentuoso\mito ?
Abilità di gioco
Entrata: Accettabile Tiro: Patetico
Calci Piazzati: Regolare Smarcamento: Sufficiente
Passaggi: Accettabile Controllo: Patetico
Abilità fisiche
Forma: In Forma Resistenza: Cyborg
Potenziale: Limitato Velocità: Normale
ok, grazie anzul ho 32 giocatori per cui mi sa che serve :sisi:
finchè hai campionato+coppa+amichevole non ti serve lo strizza...
altra cosa:
questo è limitato ma ho un allenatore che avanza :p
conviene allenarlo in qualcosa ? e meglio difesa o centrocampo ?
oppure è meglio tenerlo così e prendere un nuovo talentuoso\mito ?
Abilità di gioco
Calci Piazzati: Regolare Smarcamento: Sufficiente
Abilità fisiche
Forma: In Forma Resistenza: Cyborg
Potenziale: Limitato Velocità: Normale
bel giocatorino, dipende da questi fattori:
1) quanti anni ha?
2) da quanto tempo è limitato?
3) lo hai già allenato? se si in cosa?
finchè hai campionato+coppa+amichevole non ti serve lo strizza...
1) quanti anni ha?
19
l'ho comprato limitato
marcatura molto alta da una decina di giorni mi semba
1) quanti anni ha?
19
l'ho comprato limitato
marcatura molto alta da una decina di giorni mi semba
l'età è dalla sua, io proverei a pupparmi tutti i decimali nascosti nelle skill con questo programma d'allenamento:
Marcatura fino a quando scatta a buono
Entrata fino a quando scatta a buono
Fantasia fino a quando scatta a buono
Passaggi fino a quando scatta a buono
Velocità fino a Fulmine
Alla fine avrai un difensore offensivo o cc difensivo coi controcaxxi, un vero jolly più unico che raro, ti assicuro che farebbe molto comodo anche a me :up:
l'età è dalla sua, io proverei a pupparmi tutti i decimali nascosti nelle skill con questo programma d'allenamento:
Marcatura fino a quando scatta a buono
Entrata fino a quando scatta a buono
Fantasia fino a quando scatta a buono
Passaggi fino a quando scatta a buono
Velocità fino a Fulmine
Alla fine avrai un difensore offensivo o cc difensivo coi controcaxxi, un vero jolly più unico che raro, ti assicuro che farebbe molto comodo anche a me :up:
ok capo, lo abbuono in tutto e poi te lo vendo :p
intanto non ho resistito a prendere questo mito a 39k :D
Jan Lunde (18 anni) (ID: 309756)
Marcatura: Patetico Parate: Nullo
Entrata: Nefasto Tiro: Nullo
Fantasia: Regolare Dribbling: Nullo
Passaggi: Zoticone Controllo: Nefasto
ora però ho 11 allenandi e quindi 10 allenatori più 1 allenatore portieri + 1 fisio. non è che sto un pò esagerando ? ho 100k in cassa ma finita la coppa il bilancio va senz'altro in negativo :sisi:
ora però ho 11 allenandi e quindi 10 allenatori più 1 allenatore portieri + 1 fisio. non è che sto un pò esagerando ? ho 100k in cassa ma finita la coppa il bilancio va senz'altro in negativo :sisi:
togli un giorno di allenamento in primaria a 7 giocatori con resistenza bassa (sostituendolo con un allenamento in resistenza) e utilizza i 7 giorni risparmiati per allenare il nuovo allenando.
esempio:
giocatore 1 imposti lunedì resistenza e da martedì a domenica primaria
giocatore 2 imposti martedì resistenza e da mercoledì a lunedì primaria
...
giocatore 7 imposti domenica resistenza e da lunedì a sabato primaria
ecco che puoi impostare al nuovo arrivato allenamento in primaria tutti i giorni
in pratica con 10 assistenti allenatori alleni 11 giocatori, alcuni per 6 giorni altri per 7 giorni, l'importante è che tutte le mattine prendano l'allenamento solo 10 giocatori (lo verifichi nella sezione allenamento selezionando per giorno anzichè per giocatore) ;)
aaaaahhhhh.... sagace :asd:
EDIT: questo che dici è per risparmiare o proprio perchè non posso avere più di 10 assistenti ?
aaaaahhhhh.... sagace :asd:
EDIT: questo che dici è per risparmiare o proprio perchè non posso avere più di 10 assistenti ?
solo per risparmiare...
io ho 17 allenatori e domani ne assumerò un altro! ;)
Forza del Vento
30-11-2008, 11:10
Anzul, 2 considerazioni:
1
Marcatura: Mediocre Parate: Cattivo
Entrata: Nullo Tiro: Notevole
Calci Piazzati: Sufficiente Smarcamento: Sufficiente
Ho preso sto giocatore a 50k come attaccante/mezzapunta da rotazione pensando di non allenarlo. E' scattato al primo giro in attacco e mi sono accorto che è migliorabile... che dici domani prendo un allenatore e cerco di alzarlo un pochino?
2
Entrata: Nullo Tiro: Penoso
Fantasia: Notevole Dribbling: Accettabile
Passaggi: Zoticone Controllo: Regolare
20 anni talentuoso, formato in res/ velocità --> offerta da 80k lo confermo o cerco di meglio?
Grazie e compliementi per il difensorino :up:
1
Marcatura: Mediocre Parate: Cattivo
Entrata: Nullo Tiro: Notevole
Calci Piazzati: Sufficiente Smarcamento: Sufficiente
Ho preso sto giocatore a 50k come attaccante/mezzapunta da rotazione pensando di non allenarlo. E' scattato al primo giro in attacco e mi sono accorto che è migliorabile... che dici domani prendo un allenatore e cerco di alzarlo un pochino?
claro que sì :sisi:
però lascia perdere il discorso mezzapunta (è troppo basso in passaggi) e fanne un attaccante, concentrati subito su smarcamento e dribbling
2
Fantasia: Notevole Dribbling: Accettabile
Passaggi: Zoticone Controllo: Regolare
20 anni talentuoso, formato in res/ velocità --> offerta da 80k lo confermo o cerco di meglio?
imho fa schifo :asd:
lascialo al suo triste destino e cerca di meglio...
Forza del Vento
30-11-2008, 11:24
claro que sì :sisi:
però lascia perdere il discorso mezzapunta (è troppo basso in passaggi) e fanne un attaccante, concentrati subito su smarcamento e dribbling
Quindi la mezzapunta ha bisogno di una buona dose di passaggi. Accidenti... son difficili da trovare i giocatori così... in controllo non lo alzo nemmeno un pochino?
imho fa schifo :asd:
lascialo al suo triste destino e cerca di meglio...
Ok, licenziato in tronco ;)
E' che fantasia sale davvero pochissimo e non trovo nessun giocatore già abbastanza formato da completare :-o
vi posto lamia rosa così mi potete dare qualche consiglio.... :D
Alexander Fortis (21 anni) (ID: 399287)
Forma: Riposato Morale: Demotivato
Calci Piazzati: Sufficiente Smarcamento: Zoticone
Fantasia: Regolare Dribbling: Regolare
Andrea Shundi (35 anni) (ID: 399284)
Forma: Scoppiato Morale: Depresso
Marcatura: Cattivo Parate: Cattivo
Entrata: Penoso Tiro: Sufficiente
Calci Piazzati: Sufficiente Smarcamento: Mediocre
Fantasia: Regolare Dribbling: Mediocre
Passaggi: Accettabile Controllo: Cattivo
Anselmo Branca (29 anni) (ID: 399295)
Marcatura: Mediocre Parate: Mediocre
Calci Piazzati: Nefasto Smarcamento: Patetico
Passaggi: Accettabile Controllo: Penoso
Enzo Botta (33 anni) (ID: 399289)
Forma: Scoppiato Morale: Tocca il cielo con un dito
Marcatura: Patetico Parate: Cattivo
Entrata: Mediocre Tiro: Cattivo
Fantasia: Accettabile Dribbling: Penoso
Passaggi: Accettabile Controllo: Sufficiente
Fausto Baroni (34 anni) (ID: 399294)
Forma: In Forma Morale: Depresso
Fantasia: Patetico Dribbling: Regolare
Passaggi: Regolare Controllo: Zoticone
Franco Villa (23 anni) (ID: 399292)
Forma: Morto Morale: Demotivato
Marcatura: Nullo Parate: Sufficiente
Entrata: Penoso Tiro: Nefasto
Calci Piazzati: Nefasto Smarcamento: Accettabile
Passaggi: Penoso Controllo: Zoticone
(potenziale: migliorabile)
Giuseppino De Lucia (27 anni) (ID: 399285)
Forma: Stanco Morale: Sotto i piedi
Marcatura: Nullo Parate: Penoso
Entrata: Sufficiente Tiro: Nefasto
Calci Piazzati: Patetico Smarcamento: Mediocre
Luca Mattesini (18 anni) (ID: 399291)
Forma: Ai carboni Morale: Demotivato
Marcatura: Patetico Parate: Accettabile
Entrata: Accettabile Tiro: Nullo
Calci Piazzati: Mediocre Smarcamento: Nefasto
Fantasia: Accettabile Dribbling: Zoticone
Mario Dahlbruch (18 anni) (ID: 399296)
Forma: Pieno d'energia Morale: Alto
Marcatura: Cattivo Parate: Nefasto
Entrata: Cattivo Tiro: Nefasto
Fantasia: Cattivo Dribbling: Nefasto
Passaggi: Nullo Controllo: Mediocre
Massimo Genovese (35 anni) (ID: 399283)
Forma: Stanco Morale: Motivato
Marcatura: Sufficiente Parate: Zoticone
Entrata: Penoso Tiro: Zoticone
Calci Piazzati: Nefasto Smarcamento: Mediocre
Fantasia: Nullo Dribbling: Patetico
Passaggi: Accettabile Controllo: Mediocre
Maurilio Di Mambro (30 anni) (ID: 399297)
Marcatura: Zoticone Parate: Sufficiente
Entrata: Patetico Tiro: Nullo
Fantasia: Cattivo Dribbling: Regolare
Mauro Villani (29 anni) (ID: 399293)
Forma: In Forma Morale: Demotivato
Marcatura: Nefasto Parate: Mediocre
Calci Piazzati: Penoso Smarcamento: Patetico
Fantasia: Patetico Dribbling: Zoticone
(potenziale migliorabile)
Salvatore Matrice (34 anni) (ID: 399290)
Forma: Riposato Morale: Alto
Marcatura: Mediocre Parate: Zoticone
Entrata: Cattivo Tiro: Mediocre
Calci Piazzati: Penoso Smarcamento: Cattivo
Fantasia: Regolare Dribbling: Sufficiente
Passaggi: Cattivo Controllo: Zoticone
Scipio Paolo Brunetti (23 anni) (ID: 399286)
Forma: Morto Morale: Alto
Marcatura: Zoticone Parate: Regolare
Entrata: Zoticone Tiro: Mediocre
Calci Piazzati: Regolare Smarcamento: Accettabile
Sergio Veronese (20 anni) (ID: 399288)
Marcatura: Accettabile Parate: Nullo
Calci Piazzati: Accettabile Smarcamento: Penoso
Fantasia: Zoticone Dribbling: Sufficiente
Ugo Aquile (31 anni) (ID: 399298)
Forma: Stanco Morale: Depresso
Marcatura: Mediocre Parate: Penoso
Entrata: Cattivo Tiro: Regolare
Calci Piazzati: Zoticone Smarcamento: Accettabile
Passaggi: Regolare Controllo: Regolare
charlie84
30-11-2008, 18:10
Alexander Fortis (21 anni) (ID: 399287) [cc]
Forma: Riposato Morale: Demotivato
Calci Piazzati: Sufficiente Smarcamento: Zoticone
Andrea Shundi (35 anni) (ID: 399284) [esterno di cc]
Forma: Scoppiato Morale: Depresso
Marcatura: Cattivo Parate: Cattivo
Entrata: Penoso Tiro: Sufficiente
Calci Piazzati: Sufficiente Smarcamento: Mediocre
Fantasia: Regolare Dribbling: Mediocre
Passaggi: Accettabile Controllo: Cattivo
Anselmo Branca (29 anni) (ID: 399295) [difensore]
Marcatura: Mediocre Parate: Mediocre
Calci Piazzati: Nefasto Smarcamento: Patetico
Passaggi: Accettabile Controllo: Penoso
Enzo Botta (33 anni) (ID: 399289) [cc]
Forma: Scoppiato Morale: Tocca il cielo con un dito
Marcatura: Patetico Parate: Cattivo
Entrata: Mediocre Tiro: Cattivo
Fantasia: Accettabile Dribbling: Penoso
Passaggi: Accettabile Controllo: Sufficiente
Fausto Baroni (34 anni) (ID: 399294) [buttare]
Fantasia: Patetico Dribbling: Regolare
Passaggi: Regolare Controllo: Zoticone
Franco Villa (23 anni) (ID: 399292) [portiere]
Giuseppino De Lucia (27 anni) (ID: 399285) buttare]
Forma: Stanco Morale: Sotto i piedi
Marcatura: Nullo Parate: Penoso
Entrata: Sufficiente Tiro: Nefasto
Calci Piazzati: Patetico Smarcamento: Mediocre
Luca Mattesini (18 anni) (ID: 399291) [portiere]
Forma: Ai carboni Morale: Demotivato
Marcatura: Patetico Parate: Accettabile
Entrata: Accettabile Tiro: Nullo
Calci Piazzati: Mediocre Smarcamento: Nefasto
Fantasia: Accettabile Dribbling: Zoticone
Mario Dahlbruch (18 anni) (ID: 399296) [buttare]
Forma: Pieno d'energia Morale: Alto
Marcatura: Cattivo Parate: Nefasto
Fantasia: Cattivo Dribbling: Nefasto
Passaggi: Nullo Controllo: Mediocre
Massimo Genovese (35 anni) (ID: 399283) [buttare]
Forma: Stanco Morale: Motivato
Marcatura: Sufficiente Parate: Zoticone
Entrata: Penoso Tiro: Zoticone
Passaggi: Accettabile Controllo: Mediocre
Maurilio Di Mambro (30 anni) (ID: 399297) [portiere]
Marcatura: Zoticone Parate: Sufficiente
Entrata: Patetico Tiro: Nullo
Fantasia: Cattivo Dribbling: Regolare
Mauro Villani (29 anni) (ID: 399293) [buttare]
Marcatura: Nefasto Parate: Mediocre
Calci Piazzati: Penoso Smarcamento: Patetico
Salvatore Matrice (34 anni) (ID: 399290) [attaccante]
Forma: Riposato Morale: Alto
Marcatura: Mediocre Parate: Zoticone
Entrata: Cattivo Tiro: Mediocre
Fantasia: Regolare Dribbling: Sufficiente
Passaggi: Cattivo Controllo: Zoticone
Scipio Paolo Brunetti (23 anni) (ID: 399286) [attaccante]
Forma: Morto Morale: Alto
Marcatura: Zoticone Parate: Regolare
Entrata: Zoticone Tiro: Mediocre
Sergio Veronese (20 anni) (ID: 399288) [ottimo difensore]
Marcatura: Accettabile Parate: Nullo
Calci Piazzati: Accettabile Smarcamento: Penoso
Fantasia: Zoticone Dribbling: Sufficiente
Ugo Aquile (31 anni) (ID: 399298) [attaccante scarsino]
Forma: Stanco Morale: Depresso
Marcatura: Mediocre Parate: Penoso
Entrata: Cattivo Tiro: Regolare
Calci Piazzati: Zoticone Smarcamento: Accettabile
Passaggi: Regolare Controllo: Regolare
Allora tutti quelli decenti con potenziale almeno migliorabile posso essere allenati
secondo voi questo puo diventare un buon giocatore avendo potenziale migliorabile?
secondo voi questo puo diventare un buon giocatore avendo potenziale migliorabile?
no, come portiere parte da troppo basso ed è la skill che cresce più lentamente, come attaccante manca totalmente di tiro che è la skill principale per i punteros
ti do questo consiglio disinteressato: dai un’occhiata alle mie partite, non perché io sia un fenomeno, ma perché la tattica su questo giochino è molto più importante rispetto ad ht e io curo in maniera maniacale la tattica, persino in amichevole, scegliendo come giocare in base alla tattica del mio avversario. guarda soprattutto le mie ultime due partite di god cup dove ho massacrato due squadre di serie A statunitense e cilena con giocatori nettamente più forti dei miei.
poi dai un’occhiata alla mia rosa: ho costruito 4 squadre da 11 giocatori, 2 formazioni abbastanza forti per campionato e god cup (la cempions lig) 1 mediocre per la coppa italia e una di pipponi per le amichevoli (che sono fondamentali perché gli incassi sono mostruosamente alti :D)
ora soffermati sugli undici pipponi delle amichevoli, vincerebbero ad occhi chiusi qualunque vostro girone di promozione (molti di loro mi hanno portato fino in serie C). vedi se ti interessa qualcuno e te lo vendo per due bagigie, te lo metto all’asta così non devi neppure alzargli lo stipendio per acquistarlo. alzo più di un milione a settimana tra biglietti e merchandising quindi non mi interessa anche se ti vendo qualche pippone sottocosto… è un consiglio che ho dato a tutti qua sul forum, ma nessuno ne approfitta :suspi:
ti do questo consiglio disinteressato: dai un’occhiata alle mie partite, non perché io sia un fenomeno, ma perché la tattica su questo giochino è molto più importante rispetto ad ht e io curo in maniera maniacale la tattica, persino in amichevole, scegliendo come giocare in base alla tattica del mio avversario. guarda soprattutto le mie ultime due partite di god cup dove ho massacrato due squadre di serie A statunitense e cilena con giocatori nettamente più forti dei miei.
poi dai un’occhiata alla mia rosa: ho costruito 4 squadre da 11 giocatori, 2 formazioni abbastanza forti per campionato e god cup (la cempions lig) 1 mediocre per la coppa italia e una di pipponi per le amichevoli (che sono fondamentali perché gli incassi sono mostruosamente alti :D)
ora soffermati sugli undici pipponi delle amichevoli, vincerebbero ad occhi chiusi qualunque vostro girone di promozione (molti di loro mi hanno portato fino in serie C). vedi se ti interessa qualcuno e te lo vendo per due bagigie, te lo metto all’asta così non devi neppure alzargli lo stipendio per acquistarlo. alzo più di un milione a settimana tra biglietti e merchandising quindi non mi interessa anche se ti vendo qualche pippone sottocosto… è un consiglio che ho dato a tutti qua sul forum, ma nessuno ne approfitta :suspi:
ok... appena ho 10 minuti ci do un occhiata e poi ti faccio sapere.... :)
un'altra cosa... all'inizio quanti giovani conviene allenare?? perchè io mi sono già preso 3 alleantori + 1 x i portieri + 1 preparatore (ho fatto bene??), però la momento non ho nessuno da allenare...
Forza del Vento
30-11-2008, 20:12
Per noi di bassa divisione le amichevole al momento sono un pacco... pagare i giocatori costa molto di più di quello che andiamo ad incassare :( Ne ho fatto 2 per ora e al massimo sono venuti 200 tifosi :asd:
Sicuramente più avanti tornerà comodo e forse redditizio.
un'altra cosa... all'inizio quanti giovani conviene allenare?? perchè io mi sono già preso 3 alleantori + 1 x i portieri + 1 preparatore (ho fatto bene??), però la momento non ho nessuno da allenare...
Diciamo che non è stata una mossa fortunatissima semplicemente perchè domani mattina c'è l'aggiornamento economico --> in un giorno paghi il doppio stipendio e soprattutto per niente visto che non hai allenandi. A questo punta setta un allenamento personalizzato su i giocatori che hanno talento almeno limitato migliori che hai.
In questo gioco ogni allenatore allena un solo giocatore --> ogni allenando avrà bisogno quindi di 1 allenatore "personale" per potersi allenare al meglio.
Il preparatore invece è sotto bug e ne basta 1 per tutta la squadra.
Per noi di bassa divisione le amichevole al momento sono un pacco... pagare i giocatori costa molto di più di quello che andiamo ad incassare :( Ne ho fatto 2 per ora e al massimo sono venuti 200 tifosi :asd:
Diciamo che non è stata una mossa fortunatissima semplicemente perchè domani mattina c'è l'aggiornamento economico --> in un giorno paghi il doppio stipendio e soprattutto per niente visto che non hai allenandi. A questo punta setta un allenamento personalizzato su i giocatori che hanno talento almeno limitato migliori che hai.
In questo gioco ogni allenatore allena un solo giocatore --> ogni allenando avrà bisogno quindi di 1 allenatore "personale" per potersi allenare al meglio.
Il preparatore invece è sotto bug e ne basta 1 per tutta la squadra.
eh... lo so... ci ho pensato dopo che domani pago gli stipendi... :-o
Forza del Vento
30-11-2008, 20:29
eh... lo so... ci ho pensato dopo che domani pago gli stipendi... :-o
Fa nulla ;)
Hai capito come allenare i giocatori in maniera personalizzata?
Forza del Vento
30-11-2008, 20:44
Aznul, questo giocatore rende di più schierato come esterno o come mezzapunta?
(velocità e resistenza al massimo)
Fa nulla ;)
Hai capito come allenare i giocatori in maniera personalizzata?
abbastanza... conviene avere un rapporto 1:1 tra giocatori e allenatori in modo da allenarli tutti i giorni al 100% giusto?
congratulazioni, hai fatto la tua prima niubbata! :asd: :asd: :asd:
all'inizio le amichevoli sono utili per provare i giocatori, le tattiche e far salire il morale.
il segreto per guadagnare è sfidare squadre con ranking alto
io ad esempio gioco quasi sempre con quelli di serie A a casa loro ;)
Anzul, questo giocatore rende di più schierato come esterno o come mezzapunta?
(velocità e resistenza al massimo)
va bene uguale, dipende dove ti serve
di solito io metto mezzapunta quelli con tiro più alto rispetto a smarcamento e dribbling e gli faccio sparare le bordate da fuori area, del tipo montolivo mezzapunta e santana esterno :)
ho dato un'occhiata alle tue partite ma non è che ci capisca ancora molto... :p
per il giocatore come funzionerebbe?? se lo metti all'asta non lo può comprare chiunque?? :confused:
ecco i miei primi acquisti... cosa ne pensate?? pagati rispettivamente 1.001 €, 1€, 1€
Anatoly Tomašs (24 anni) (ID: 324029)
Marcatura: Sufficiente Parate: Regolare
Entrata: Regolare Tiro: Sufficiente
Passaggi: Mediocre Controllo: Mediocre
Hermanis Shvalyuk (29 anni) (ID: 324156)
Marcatura: Regolare Parate: Zoticone
Entrata: Sufficiente Tiro: Accettabile
Fantasia: Zoticone Dribbling: Regolare
Passaggi: Patetico Controllo: Regolare
Skaidris Sajenko (30 anni) (ID: 324151)
Marcatura: Accettabile Parate: Regolare
Passaggi: Zoticone Controllo: Nefasto
il primo in che ruolo pensate che giochi meglio?
Scusate una cosa, non capisco come posso aver perso la mia ultima partita di campionato.. Mi pare anche questo un gioco molto random.. io 14 occasioni 0 goal e lui 2 occasioni e 1 goal.... mah...
http://www.godsoccer.com/es/visor.php?opcion=ver_partido&id_partido=229377
Ps La mia squadra è No benza no partii, non so se funziona il link..
Scusate una cosa, non capisco come posso aver perso la mia ultima partita di campionato.. Mi pare anche questo un gioco molto random.. io 14 occasioni 0 goal e lui 2 occasioni e 1 goal.... mah...
http://www.godsoccer.com/es/visor.php?opcion=ver_partido&id_partido=229377
Ps La mia squadra è No benza no partii, non so se funziona il link..
il risultato ha sicuramente del clamoroso, però hai commesso due errori macroscopici:
1) hai giocato contrattacchi con il possesso palla quindi hai buttato nel cesso un mare di azioni che ti spettavano regalandole al tuo avversario
2) hai attaccato su tutti i fronti ma lo bucavi solo a sinistra, evidentemente il random ha generato tutte le tue azioni pericolose al centro e a destra
conclusione: sfiga clamorosa, avresti dovuto vincere comunque, ma senza quei due errori avresti vinto sicuramente... mi spiace davvero :(
no, come portiere parte da troppo basso ed è la skill che cresce più lentamente
quindi mi sconsigli di allenare questo?!.......ce l'avevo in squadra dall'inizio ma mi sono accorto solo ora che avesse potenziale Migliorabile....:-o
Marcatura: Nullo Parate: Regolare
elvisthepelvis
01-12-2008, 13:00
ho pescato questo di 15 anni talentuoso
Marcatura: Penoso Parate: Penoso
Calci Piazzati: Patetico Smarcamento: Nullo
Fantasia: Nullo Dribbling: Nefasto
ha senso allenarlo?
charlie84
01-12-2008, 13:06
ha senso allenarlo?
per me no
quindi mi sconsigli di allenare questo?!.......ce l'avevo in squadra dall'inizio ma mi sono accorto solo ora che avesse potenziale Migliorabile....:-o
Marcatura: Nullo Parate: Regolare
se ho sconsigliato di allenare un sufficiente... che risposta ti aspetti su questo? :rolleyes:
ha senso allenarlo?
in cosa? :suspi:
se ho sconsigliato di allenare un sufficiente... che risposta ti aspetti su questo? :rolleyes:
ok che qui l'età non conta.....ma ha cmq 4 anni meno dell'altro.....no?!
e poi sentire te che sconsigli di allenare parate......è cosa rara...:asd::asd:
ok che qui l'età non conta.....ma ha cmq 4 anni meno dell'altro.....no?!
e poi sentire te che sconsigli di allenare parate......è cosa rara...:asd::asd:
non sconsiglio di allenare parate, sconsiglio di allenare i pipponi, è diverso ;)
ho assunto giusto stamattina il 2° allenatore di parate e sono arrivato alla bellezza di 6 portieri in rosa con skill da notevole in sù :asd: :asd: :asd:
voglio un bell'allenando in difesa.......cosa mi consigli?!?!
elvisthepelvis
01-12-2008, 14:24
in cosa? :suspi:
pensavo marcatura e poi difesa :(
ma deduco dalla tua domanda che sarebbe da buttare :p
Forza del Vento
01-12-2008, 14:33
Sono rarissimi da trovare specie con talento mito. Difesa è un allenamento molto lento quindi dai sempre un occhio al talento. Ne ho venduto uno davvero molto interessante qualche giorno fa --> QUESTO (http://www.godsoccer.com/jugador.php?id_jugador=374812) a 20K giusto per darti un idea di mercato.
Giornata grandiosa questa --> con 2 soli allenamenti il mio gioiellino sale a notevole anche in smarcamento :bottles:
Calci Piazzati: Penoso Smarcamento: Notevole
Fantasia: Nullo Dribbling: Notevole
Appena calato da mito quindi ha margini di miglioramento altissimi :sisi:
@elvisthepelvis --> solo talento mito i giovani da allenare in giovanile
elvisthepelvis
01-12-2008, 14:38
vi faccio una domanda tattica :D
per attaccare un avversario sulle fasce che tipo di formazione conviene usare?
e anche come schierare i giocatori?
mi spiego
di solito uso il 4-4-2 con terzini off , 2 centrocampisti come esterni e gli attaccanti dx e sx (naturalmente con tattica di attacco sugli esterni)
e' giusto o sbaglio qualcosa?
questo:
Jamie Sinclair
Squadra: Spallinati
Il giocatore appartiene alla squadra Nazionale di Inghilterra U20
Marcatura: Notevole Parate: Penoso
Entrata: Notevole Tiro: Nullo
Morale: Tocca il cielo con un dito Carattere: Ottuso
Esperienza: Nulla Aggressività: Assassino
Forma: Stanco Resistenza: Sovrumana
Potenziale: Mito Velocità: Leopardo
mi spiego
di solito uso il 4-4-2 con terzini off , 2 centrocampisti come esterni e gli attaccanti dx e sx (naturalmente con tattica di attacco sugli esterni)
la base è giustissima, poi bisogna valutare di volta in volta come gioca l'avversario, soprattutto devi dare un'occhio al centrocampo e alle tue difese laterali che con quel modulo rischiano di venire fortemente penalizzate
avendo un difensore centrale veramente forte, a me piace molto giocare anche col 3-5-2 con 2 cc esterni + 2 mezzepunte esterne
Forza del Vento
01-12-2008, 14:46
mi spiego
A me piace molto il 3-5-2 con 2 attaccanti verso l'ala + i due sterni di centrocampo. A volte uso anche al posto degli esterni le due mezzepunte (destra e sinistra) al posto dei due esterni.
questo:Jamie Sinclair
:inchino::inchino::inchino:
Mamma mia che bestia!!! Complimenti anzul :sisi:
questo:
Jamie Sinclair
Il giocatore appartiene alla squadra Nazionale di Inghilterra U20
Marcatura: Notevole Parate: Penoso
Entrata: Notevole Tiro: Nullo
Morale: Tocca il cielo con un dito Carattere: Ottuso
Esperienza: Nulla Aggressività: Assassino
Forma: Stanco Resistenza: Sovrumana
'stardo......:asd::asd:
elvisthepelvis
01-12-2008, 14:56
l'avversario sara' la squadra di c1 che affrontero' in coppa
ha sempre una difesa centrale molto forte ma bucabile sui lati
un forte centrocampo
e credo che avra' anche un forte attacco visto che potra' sfruttare tutti i giocatori essendo uscito dalla gold cup
se fara' riposare gli attaccanti un briciolo di speranza ce l'ho altrimenti bye bye :-o
l'avversario sara' la squadra di c1 che affrontero' in coppa
posta le valutazioni che ci diamo un'occhiata...
elvisthepelvis
01-12-2008, 15:07
posta le valutazioni che ci diamo un'occhiata...
ok grazie :D
questa nell'ultima partita di gold cup che ha perso
F.C. Casalinovic
Difesa dx.: Nefasto (basso)
Difesa cc.: Accettabile (molto basso)
Difesa sx.: Nefasto (basso)
Centrocampista: Nefasto (alto)
Attacco dx.: Patetico (alto)
Attacco cc.: Zoticone (alto)
Attacco sx.: Nefasto (molto alto)
questa invece la partita di campionato
F.C. Casalinovic
Difesa dx.: Patetico (basso)
Difesa cc.: Regolare (molto alto)
Difesa sx.: Patetico (molto basso)
Centrocampista: Patetico (molto alto)
Attacco dx.: Penoso (alto)
Attacco cc.: Patetico (molto basso)
Attacco sx.: Penoso (molto alto)
e questa la penultima di campionato che secondo me diventa la piu' attendibile
F.C. Casalinovic
Difesa dx.: Patetico (molto basso)
Difesa cc.: Notevole (basso)
Centrocampista: Cattivo (basso)
Attacco dx.: Nefasto (molto basso)
Attacco cc.: Accettabile (basso)
Attacco sx.: Nefasto (basso)
con questa non avrei speranze
il risultato ha sicuramente del clamoroso, però hai commesso due errori macroscopici:
1) hai giocato contrattacchi con il possesso palla quindi hai buttato nel cesso un mare di azioni che ti spettavano regalandole al tuo avversario
2) hai attaccato su tutti i fronti ma lo bucavi solo a sinistra, evidentemente il random ha generato tutte le tue azioni pericolose al centro e a destra
conclusione: sfiga clamorosa, avresti dovuto vincere comunque, ma senza quei due errori avresti vinto sicuramente... mi spiace davvero :(
Ahhhh contrattacchi e' come contropiede quindi, pensavo non contasse la storia del possesso.. e devo imparare anche da che parte attaccare eheh!
Ne ho venduto uno davvero molto interessante qualche giorno fa --> QUESTO (http://www.godsoccer.com/jugador.php?id_jugador=374812) a 20K giusto per darti un idea di mercato.
:up: Devo ancora ringraziarti!!
e questa la penultima di campionato che secondo me diventa la piu' attendibile
F.C. Casalinovic
con questa non avrei speranze
minchia :cool:
posta le tue valutazioni migliori (e il modulo che hai usato)... ho una mezza idea ;)
Forza del Vento
01-12-2008, 15:24
:up: Devo ancora ringraziarti!!
Di nulla figurati!! Se guardi in squadra ne ho uno esattamente uguale e non mi andava di coltivare due doppioni. Secondo me, per partire, sono allenandi davvero validi :sisi:
elvisthepelvis
01-12-2008, 15:31
minchia :cool:
posta le tue valutazioni migliori (e il modulo che hai usato)... ho una mezza idea ;)
non metterti a ridere :D
questa con il 4-4-2
artemide
Difesa cc.: Mediocre (alto)
Centrocampista: Patetico (basso)
Attacco cc.: Nefasto (molto basso)
Attacco sx.: Patetico (basso)
pensavo pero' ad un 3-5-2
3 difensori centrali - 2 attaccanti sull'esterno - 3 cc + 2 esterni
F.C. Casalinovic
questa con il 4-4-2
artemide
Difesa cc.: Mediocre (alto)
Centrocampista: Patetico (basso)
Attacco cc.: Nefasto (molto basso)
Attacco sx.: Patetico (basso)
1) non prenderle. devi cercare di stoppargli quell'attacco centrale, altrimenti può farti molto male, quindi concordo con i 3 difensori centrali. però che succede se cambia tattica e si fionda sulle fasce? ti fa tanto male lo stesso, considerando che ha fatto nefasto senza attaccanti laterali, quindi servono anche i 2 difensori laterali, ergo difesa a 5.
2) creare azioni da goal. pensi di poter superare il suo centrocampo? dalle valutazioni postate non credo, ergo contrattacchi.
3) bucarlo. con 2 attaccanti laterali + 2 esterni hai fatto patetico su entrambi i lati, proprio come lui sulle difese laterali, quindi rischi che ti stoppi entrambi gli attacchi. io mi concentrerei a pompare un solo lato per avere la certezza di bucarlo almeno da una parte.
il mio personalissimo consiglio quindi è:
5-4-1 contrattacchi
1 attaccante laterale (scegli tu il lato) supportato da un esterno + una mezzapunta laterale.
attaccare ovviamente solo su quel lato.
difendere a destra e sinistra.
sacrificare un agnello all'altare del dio random la sera prima.
elvisthepelvis
01-12-2008, 16:29
1) non prenderle. devi cercare di stoppargli quell'attacco centrale, altrimenti può farti molto male, quindi concordo con i 3 difensori centrali. però che succede se cambia tattica e si fionda sulle fasce? ti fa tanto male lo stesso, considerando che ha fatto nefasto senza attaccanti laterali, quindi servono anche i 2 difensori laterali, ergo difesa a 5.
2) creare azioni da goal. pensi di poter superare il suo centrocampo? dalle valutazioni postate non credo, ergo contrattacchi.
3) bucarlo. con 2 attaccanti laterali + 2 esterni hai fatto patetico su entrambi i lati, proprio come lui sulle difese laterali, quindi rischi che ti stoppi entrambi gli attacchi. io mi concentrerei a pompare un solo lato per avere la certezza di bucarlo almeno da una parte.
il mio personalissimo consiglio quindi è:
5-4-1 contrattacchi
1 attaccante laterale (scegli tu il lato) supportato da un esterno + una mezzapunta laterale.
attaccare ovviamente solo su quel lato.
difendere a destra e sinistra.
sacrificare un agnello all'altare del dio random la sera prima.
grazie per i prezioni consigli :up:
domandine :p che differenza c'e' tra estero e mezzapunta?
difendere a destra e sinistra ?:confused: non su tutti i lati?
porta pazienza, diventerai sant Anzul :D
che differenza c'e' tra esterno e mezzapunta?
lo trovi nelle regole alla voce formazioni
l'esterno aiuta solo l'attacco laterale, la mezzapunta laterale aiuta attacco centrale e laterale, ma per pompare un lato non puoi schierare 2 esterni sullo stesso lato quindi si usa un esterno + una mezzapunta laterale
difendere a destra e sinistra ?:confused: non su tutti i lati?
ho supposto che con 3 DC la difesa centrale fosse sufficientemente coperta, ma se temi che non sia abbastanza... difendi su 3 lati
qual'è il valore di un portiere mediocre con talento mito? e di uno regolare?
secondo voi è un buon acquisto questo?? pagato 1k
potenziale : mito
secondo voi è un buon acquisto questo?? pagato 1k
potenziale : mito
le skill non sono l'unica componente, serve sapere anche l'età (che comunque per un mito sarà sempre bassa) ma soprattutto velocità (per un attaccante è fondamentale) e resistenza (che è fondamentale per tutti)
guardando solo le skill mi sembra un ottimo acquisto :up:
Forza del Vento
01-12-2008, 21:09
Anche secondo me. Un attaccante giovane con talento mito inizia a essere buono quando le somma delle sue skill portanti supera il 15 (triplo cattivo per intenderci) e questo se non erro fa 17
le skill non sono l'unica componente, serve sapere anche l'età (che comunque per un mito sarà sempre bassa) ma soprattutto velocità (per un attaccante è fondamentale) e resistenza (che è fondamentale per tutti)
18 anni
Resistenza: Sovrumana
Velocità: Lento
come è meglio allenarlo??
Forza del Vento
01-12-2008, 21:16
18 anni
Resistenza: Sovrumana
Velocità: Lento
come è meglio allenarlo??
Intensità molto alta 7 giorni su 7 per sfruttare il talento. Per prima cosa devi portarlo a triplo sufficiente quindi parti con tiro e poi una volta a livello avanti con dribbling
ho pensato che per giocare le amichevoli non servono i notevoli e neppure gli accettabili ma bastano dei pipponi patetici, quindi ho messo in vendita tutte le quarte linee a prezzi varibili fra 10k e 200k, per tutti i gusti e per tutte le tasche.
se volete dare un'occhiata e fare i vostri super acquisti, controllate soprattutto forma e resistenza (da cui non si può prescindere) in promozione/eccellenza fanno tutti la loro porca figura :sisi:
li trovate qua (http://www.godsoccer.com/it/jugadores.php?id_equipo=3183) ;)
ho supposto che con 3 DC la difesa centrale fosse sufficientemente coperta, ma se temi che non sia abbastanza... difendi su 3 lati
Ma... allora non ho mica capito maestro! In pratica allora difendere ad esempio a destra da un "bonus" di difesa da quella parte? Cioè ad esempio in questo caso non difendere al centro con 3 dc cosa comporta? Dimmi se non hai capito!! :asd:
Edit: Otras preguntas..
Ad esempio questo che è tuo:
Io lo farei giocare in attacco ma tu lo schieri difensore.. perchè?
Infine, la resistenza e la velocità cala col tempo se non allenata?
Edit 2: Scusa ma mi è venuta in mente un'altra...
Avere in controllo Dio, che comporta per le valutazioni?
elvisthepelvis
02-12-2008, 08:51
lo trovi nelle regole alla voce formazioni
l'esterno aiuta solo l'attacco laterale, la mezzapunta laterale aiuta attacco centrale e laterale, ma per pompare un lato non puoi schierare 2 esterni sullo stesso lato quindi si usa un esterno + una mezzapunta laterale
grazie anzul, pero' io mi riferivo alle diverse skill che devono avere un esterno ed una mezzapunta
hanno le stesse e cambia solo la posizione in campo?
Forza del Vento
02-12-2008, 09:02
grazie anzul, pero' io mi riferivo alle diverse skill che devono avere un esterno ed una mezzapunta
In teoria l'esterno necessita di più fantasia visto che aiuta in parte anche il centrocampo. Per la mezzapunta servono invece più passaggi. Sono comunque ruoli molto difficili in quanto servono giocatori davvero molto completi :sisi:
Ma... allora non ho mica capito maestro! In pratica allora difendere ad esempio a destra da un "bonus" di difesa da quella parte? Cioè ad esempio in questo caso non difendere al centro con 3 dc cosa comporta? Dimmi se non hai capito!! :asd:
esatto, c'è un bonus. è come se tu scegliessi di difendere al 110% su un lato lasciando il 90% agli altri lati. si fa questa scelta per pompare un lato difensivo più debole degli altri oppure quando si ha l'assoluta certezza che l'avversario attaccherà in quella zona.
Edit: Otras preguntas..
Ad esempio questo che è tuo:
Io lo farei giocare in attacco ma tu lo schieri difensore.. perchè?
probabilmente l'ho schierato difensore in amichevole (ad minchiam).
in realtà l'ho sempre usato come terzino offensivo :up:
Infine, la resistenza e la velocità cala col tempo se non allenata?
un tempo era così, ora non cala più
Edit 2: Scusa ma mi è venuta in mente un'altra...
Avere in controllo Dio, che comporta per le valutazioni?
per le valutazioni non molto, ma è una secondaria utile a tutti ruoli e specialmente agli attaccanti da contrattacchi
In teoria l'esterno necessita di più fantasia visto che aiuta in parte anche il centrocampo. Per la mezzapunta servono invece più passaggi. Sono comunque ruoli molto difficili in quanto servono giocatori davvero molto completi :sisi:
la mezzapunta è più centrocampista dell'esterno ;)
in teoria per entrambi i ruoli c'è bisogno di fantasia, passaggi, tiro, smarcamento e dribbling.
in realtà è difficile avere un giocatore con quelle 5 skill tutte altissime, per cui io mi regolo così:
mezzapunta: più fantasia e tiro
esterno: più passaggi, smarcamento, dribbling, velocità
perchè preferisco impostare il tiro da lontano alla mezzapunta e il cross dalle fasce all'esterno.
Forza del Vento
02-12-2008, 09:21
in teoria per entrambi i ruoli c'è bisogno di fantasia, passaggi, tiro, smarcamento e dribbling.
in realtà è difficile avere un giocatore con quelle 5 skill tutte altissime, per cui io mi regolo così:
perchè preferisco impostare il tiro da lontano alla mezzapunta e il cross dalle fasce all'esterno.
Ho letto il contrario sul forum del niubbo... Comunque mi fido più della tua esperienza :sisi:
Anzul, l'ho preso al minimo sindacale:
Entrata: Penoso Tiro: Mediocre
Calci Piazzati: Nullo Smarcamento: Accettabile
Passaggi: Cattivo Controllo: Penoso
20 anni talentuoso... lo rivendo o lo alleno?
Ho letto il contrario sul forum del niubbo... Comunque mi fido più della tua esperienza :sisi:
sul forum c'è gente molto esperta, ma anche dei gran niubboni... si tratta di prendere le informazioni da quelli del primo gruppo ;)
io dico che nella mezzapunta contano di più le skill cc per questo strano fatto che mi è accaduto: impostando la sostituzione in caso di infortunio del centrocampista, quando si è rotta una mezzapunta mi ha fatto entrare il cc di riserva, quando si è rotto l'esterno non mi ha fatto entrare il cc di riserva. :suspi:
o è un bug clamoroso oppure il motore vede l'esterno come un'ala offensiva in cui contano più le skill d'attacco che del cc.
inoltre se guardi qualche partita di Nazionali big vedrai che sull'esterno spesso viene schierato un attaccante puro, molto più raramente viene schierato mezzapunta.
Anzul, l'ho preso al minimo sindacale:
Entrata: Penoso Tiro: Mediocre
Calci Piazzati: Nullo Smarcamento: Accettabile
Passaggi: Cattivo Controllo: Penoso
20 anni talentuoso... lo rivendo o lo alleno?
io lo allenerei, 2/3 scatti in tiro ed è già operativo :)
Forza del Vento
02-12-2008, 09:39
sul forum c'è gente molto esperta, ma anche dei gran niubboni... si tratta di prendere le informazioni da quelli del primo gruppo ;)
io dico che nella mezzapunta contano di più le skill cc per questo strano fatto che mi è accaduto: impostando la sostituzione in caso di infortunio del centrocampista, quando si è rotta una mezzapunta mi ha fatto entrare il cc di riserva, quando si è rotto l'esterno non mi ha fatto entrare il cc di riserva. :suspi:
o è un bug clamoroso oppure il motore vede l'esterno come un'ala offensiva in cui contano più le skill d'attacco che del cc.
inoltre se guardi qualche partita di Nazionali big vedrai che sull'esterno spesso viene schierato un attaccante puro, molto più raramente viene schierato mezzapunta.
Grazie dell'intervento anzul. Davvero molto prezioso visto che per arrivare a fare dei valori decenti siamo costretti a usare spessissimo questi due ruoli :sisi:
io lo allenerei, 2/3 scatti in tiro ed è già operativo :)
Ok! Allora gli rinnovo il contratto a lo porto a triplo buono poi si vedrà. Effettivamente qua servono moltissimi giocatori specie se si passano diversi turni di coppa e i ricambi tornano utilissimi :sisi:
elvisthepelvis
02-12-2008, 15:18
la mezzapunta è più centrocampista dell'esterno ;)
vediamo, avrei questi giocatori:
a)
Forma: Riposato Morale: Tocca il cielo con un dito
Marcatura: Sufficiente Parate: Patetico
Entrata: Regolare Tiro: Sufficiente
Passaggi: Mediocre Controllo: Accettabile
b)
Forma: In Forma Morale: Alto
Entrata: Cattivo Tiro: Accettabile
Calci Piazzati: Penoso Smarcamento: Regolare
Fantasia: Accettabile Dribbling: Regolare
c)
Marcatura: Cattivo Parate: Regolare
Entrata: Penoso Tiro: Regolare
Calci Piazzati: Accettabile Smarcamento: Zoticone
Fantasia: Accettabile Dribbling: Accettabile
quali dei tre? :-o
Ho trovato questo bocia.....ha senso allenarlo?!?
15 anni 2/6
Abilità di gioco
Marcatura: Nefasto Parate: Penoso
Entrata: Penoso Tiro: Nullo
Calci Piazzati: Penoso Smarcamento: Nullo
Fantasia: Nullo Dribbling: Cattivo
Abilità fisiche
Piede: Destro Forma NT: Come un fiore
ho pensato che per giocare le amichevoli non servono i notevoli e neppure gli accettabili ma bastano dei pipponi patetici, quindi ho messo in vendita tutte le quarte linee a prezzi varibili fra 10k e 200k, per tutti i gusti e per tutte le tasche.
se volete dare un'occhiata e fare i vostri super acquisti, controllate soprattutto forma e resistenza (da cui non si può prescindere) in promozione/eccellenza fanno tutti la loro porca figura :sisi:
li trovate qua (http://www.godsoccer.com/it/jugadores.php?id_equipo=3183) ;)
cominciano ad arrivare le prime offerte, non lasciatevi sfuggire l'occasione! ;)
200k Gian Toscano
200k Matija Guša
175k Nicola Raganato
80k Damien Legros
45k Maurilio Venasco
25k Leandro Scarpa
25k Raffaele Pinzoni
10k Concetto Borrello
10k Edi Csizmazia
10k Ennio Gerardo Cavadini
mi hanno accettato l'offerta per questo:
18anni
Marcatura: Cattivo Parate: Nullo
Abilità mentali
Morale: Alto Carattere: Antipatico
Esperienza: Nulla Aggressività: Moderato
Abilità fisiche
Potenziale: Mito Velocità: Lento
mi verrebbe a costare 19K.... dite che è buono?
ho tempo fino a domani per confermare...
mi hanno accettato l'offerta per questo:
18anni
Marcatura: Cattivo Parate: Nullo
Entrata: Cattivo [b/] Tiro: Nefasto
Fantasia: [b]Zoticone Dribbling: Nefasto
Abilità mentali
Morale: Alto Carattere: Antipatico
Esperienza: Nulla Aggressività: Moderato
Abilità fisiche
Potenziale: Mito Velocità: Lento
per me non è male ma non ti fidare..:asd:
sei brumbies anche su GS vero?! stavo per rilanciare su un tuo giocatore...:sisi::asd:
Forza del Vento
03-12-2008, 15:12
Secondo me 10 come somma skill è troppo poco quindi non lo prenderei
anzul,ho offerto per venasco...:up:
Forza del Vento
03-12-2008, 17:03
Anzul, ho bisogno di un paio di consigli (come al solito)
1 --> in cosa lo alleno questo? Ha tante skill potenzialmente valide ma nessuna che si lega in maniera significativa... tu come lo lavoreresti?
20 anni potenziale migliorabile - al massimo in velocità e resistenza
Entrata: Sufficiente Tiro: Buono
Fantasia: Sufficiente Dribbling: Mediocre
2 --> Mi hanno offerto su questo 180k (l'ho preso ieri a 50 :suspi:) lascio o meglio se uno così lo tengo? 20 anni - limitato formato sia in res che velocità. Lo volevo usare da CC difensivo / difensore offensivo.
Calci Piazzati: Sufficiente Smarcamento: Regolare
Fantasia: Accettabile Dribbling: Cattivo
Passaggi: Accettabile Controllo: Nefasto
Grazie :)
charlie84
03-12-2008, 17:06
Anzul, ho bisogno di un paio di consigli (come al solito)
1 --> in cosa lo alleno questo? Ha tante skill potenzialmente valide ma nessuna che si lega in maniera significativa... tu come lo lavoreresti?
2 --> Mi hanno offerto su questo 180k (l'ho preso ieri a 50 :suspi:) lascio o meglio se uno così lo tengo? 20 anni - limitato formato sia in res che velocità. Lo volevo usare da CC difensivo / difensore offensivo.
1) Io lo allenarei in passaggi per farlo diventare una bella mezzapunta
2) starei già festeggiando per i 180k :sisi:
Forza del Vento
03-12-2008, 17:21
L'idea è allettante ma se il talento non tiene rischio di rimanerci a metà. Io lo vedo bene invece come terzino e sarei per portarlo a doppio buono in marcatura/entrata.
Dici? Secondo questo è un gran bel giocatore, duttile e abbastanza raro. Le sue 6 stelline le fa comodamente e sarei per tenerlo (infatti gli ho già proposta un bel rinnovo a 2800/300000 :sisi:)
In quest gioco più vado avanti più mi rendo conto che serva una squadra ricca di tanti elementi validi e giocatori così tornano sempre utili visto che non essendo allenabili hanno sempre la forma al top.
Secondo me 10 come somma skill è troppo poco quindi non lo prenderei
a casa mia cattivo/cattivo fa 12 :rolleyes:
anzul,ho offerto per venasco...:up:
hai fatto bene, io l'ho letteralmente rubato :asd:
gli ho sistemato la forma e te lo sto allenando in resistenza (velocità è già al massimo). quando lo prendi continua con resistenza ad intensità molto bassa fino a cyborg, poi te lo godi fino alla fine dei sui giorni (se ti va bene ti fa anche 6 o 7 stagioni)
non dimenticatevi i cc laterali, sono un ruolo molto sottovalutato, probabilmente per la difficoltà di crearne veramente completi.
io con questo ci proverei: marcatura, entrata, fantasia e passaggi tutti ad accettabile, poi vediamo se regge ancora il potenziale...
:sisi:
ho trovato questo giocatorino....18 anni...svincolato...è un buon giocatore?!
Abilità di gioco
Marcatura: Regolare Parate: Nullo
Entrata: Regolare Tiro: Penoso
Abilità fisiche
Forma: Morto Resistenza: Immensa
Potenziale: Mito Velocità: Normale
Abilità di gioco
Abilità fisiche
ottimo :sisi:
allena allena :D
ottimo :sisi:
allena allena :D
veramente devo ancora prenderlo....:asd:
ci provo...:sisi:
Abilità di gioco
Abilità fisiche
Certo.......è un ottimo giocatore :sisi:
questo è buono cone difensore offensivo???
Abilità di gioco
Marcatura: Sufficiente Parate: Penoso
Entrata: Accettabile Tiro: Mediocre
Calci Piazzati: Zoticone Smarcamento: Mediocre
Fantasia: Sufficiente Dribbling: Nefasto
Passaggi: Regolare Controllo: Sufficiente
Mi date un parere sul mio bilancio......questa settimana gioco in casa...
ENTRATE : 106.808
Entrate Partita 0
Vendite merchandising 55 182
Sponsors 51 636
Vendita giocatori 0
Televisione 0
Prestiti concessi 0
Premi 0
USCITE: 155.472
Salario dei giocatori 30 000
Salario degli impiegati 97 469
Pagamenti dei prestiti 0
Mantenimento stadio 5 000
Ingaggi 3 003
Premi giocatori 0
Costi Merchandising 20 000
Sanzioni 0
Salario degli impiegati 97 469
:eek:
Salario degli impiegati 116 168
:eek: :suspi:
io sono sul 75K ma ho solo ho solo 3 allenatori... :suspi:
Joey-sama
04-12-2008, 22:06
Salario dei giocatori 26 000
Salario degli impiegati 30 092
io gioco soltanto per allenare quel fetuso cinese, ma ho destato scalpore (e tifo contro grazie ad anzul :mad:)
:eek:
non va bene scusate?!?
Già.. anch'io sono sui 120k... sto allenando troppa gente??
:eek:............Salario degli impiegati 150 876 :asd:
E meno male che ho lasciato perdere di allenare il cinesino :p
piccola domandina...da stanco a in forma quanti giorni ci vogliono?
senza allenamenti chiaro..
elvisthepelvis
05-12-2008, 10:34
salario degli impiegati 130.810 :eek:
giocatori 30.775
:p
Scusate ma voi avete tutti allenatori esperti?!?!
il mio primo acquisto su GS...pagato 1K
Abilità di gioco
Abilità fisiche
Forma: Pieno d'energia Resistenza: Sovrumana
Potenziale: Talentuoso Velocità: Veloce
pensavo di andare di Tiro a manetta......ma è un buon giocatore?!
salve...questo giocatorino mi ha fatto 4 scatti in 24 giorni....è possibile come cosa?! ora è così....
Abilità di gioco
Entrata: Nullo Tiro: Regolare
forse il mio miglior giocatore è lui:
22 anni
Marcatura: Buono Parate: Sufficiente
Entrata: Buono Tiro: Nefasto
Calci Piazzati: Accettabile Smarcamento: Cattivo
Abilità fisiche
Forma: Stanco Resistenza: Immobile
Potenziale: Migliorabile Velocità: Lento
Piede: Mancino Forma NT: Pieno d'energia
però ho eredito stipendio-clausola così: 4000/200000
la clausola è secondo me troppo bassa, ma qualunque rinnovo abbia proposto con lo stesso stipendio, il bastardello non accetta mai.
non voglio farmelo fregare... che stipendio posso proporre per tirar su la clausola ?
piccola domandina...da stanco a in forma quanti giorni ci vogliono?
senza allenamenti chiaro..
dovrebbe recuperare 0.2 al giorno
dipende da quanti decimali ha adesso, dovrebbe arrivarci da un minimo di 6 giorni a un massimo di 11 giorni
salve...questo giocatorino mi ha fatto 4 scatti in 24 giorni....è possibile come cosa?! ora è così....
Abilità di gioco
Entrata: Nullo Tiro: Regolare
possibile, probabilmente aveva tanti decimali in tiro ed è talentuoso molto alto
forse il mio miglior giocatore è lui:
22 anni
Marcatura: Buono Parate: Sufficiente
Entrata: Buono Tiro: Nefasto
Calci Piazzati: Accettabile Smarcamento: Cattivo
Abilità fisiche
Forma: Stanco Resistenza: Immobile
Potenziale: Migliorabile Velocità: Lento
però ho eredito stipendio-clausola così: 4000/200000
la clausola è secondo me troppo bassa, ma qualunque rinnovo abbia proposto con lo stesso stipendio, il bastardello non accetta mai.
non voglio farmelo fregare... che stipendio posso proporre per tirar su la clausola ?
prova: 5.600/400.000
se non va: 5.800/400.000
se non va ancora: 6.000/400.000
in attesa di consigli sulla prossima di coppa (:asd:) mi dai un parere sul come ho giocato la gara di ieri e se potevo impostarla meglio? :rolleyes:
perchè io pensavo facesse un livello oscenamente alto a cc, invece ha fatto un livello bassissimo, a quel punto forse un 5-4-1 poteva suonare meglio? :suspi:
al momento gioco soltanto per allenarti il cinesino e non bado a comprare nulla ne studio molto la tattica, però il poter usare lo schema che si vuole è molto fico :sisi:
hai centrato il punto: non esistendo la routine sui moduli puoi in ogni partita cambiare a tuo piacimento lo schieramento per soprendere l'avversario grazie alla tattica ;)
ti aspettavi un cc forte e hai pompato a dismisura il tuo centrocampo, operazione che è stata vanificata da toto che usando contrattacchi 5-2-3 ha riequilibrato il possesso palla e ha potuto contare su una difesa forte e un ottimo attacco.
il problema è che si è dimenticato di schierare l'attaccante sinistro :no: e non ha impostato i rigoristi, convinto di portare a casa la vittoria in scioltezza :asd: :asd: :asd:
Joey-sama
06-12-2008, 14:37
beh per i rigoristi siamo pari, nemmeno io li ho settati :D
beh per i rigoristi siamo pari, nemmeno io li ho settati :D
su questo ho più di qualche dubbio :rolleyes:
ho messo di nuovo in vendita parecchi giocatori, abbassando la base d'asta e inserendo alcune nuove chicche:
250k Danilo Maurizio Di Domenico novità portiere eccellente
200k Pavel Kluntje novità portiere notevole
200k Gian Toscano
180k Matija Guša
150k Nicola Raganato
75k Damien Legros
45k Iacob Puskás novità difensore offensivo (o cc difensivo)
10k Leandro Scarpa
10k Raffaele Pinzoni
5k Edi Csizmazia
charlie84
07-12-2008, 13:29
Anzul mi puoi dare un giudizio sulla mia partita di coppa di giovedì?
Secondo me il risultato è un pò troppo bugiardo...
Joey-sama
07-12-2008, 13:45
su questo ho più di qualche dubbio :rolleyes:
si potrebbe fare una specie di tabella (o forse c'è già) nella quale inserire i tempi di scatto nele varie skill a seconda del potenziale....:sisi:
Forza del Vento
08-12-2008, 10:54
starei già festeggiando per i 180k :sisi:
:sisi:
:(
Alla fine, dopo l'esordio da 7 stelline come CC difensivo me lo hanno scippato (il traditore ha rifiutato il mio contratto da 2800/300k per andarsi ad accasare a 5k/500k dal primo in serie A portoghese --> direi che ha fatto bene :asd:)
Comunque mi godo i +130k guadagnati in 2 giorni :up:
non dimenticatevi i cc laterali, sono un ruolo molto sottovalutato, probabilmente per la difficoltà di crearne veramente completi.
io con questo ci proverei: marcatura, entrata, fantasia e passaggi tutti ad accettabile, poi vediamo se regge ancora il potenziale...
E' già scattato in marcatura ad accettabile! Direi di fargli fare uno scatto anche in passaggi per tirarlo alla sufficienza ma la mia idea rimane quella di provare a farmi un bel terzino (CC difensivo all'occorrenza) puntando sulle skill di difesa :sisi:
questo in che ruolo posso schierarlo?!
Abilità di gioco
Entrata: Cattivo Tiro: Sufficiente
Abilità fisiche
cosa ne pensate del mio nuovo centravanti?
Marcatura: Zoticone Parate: Cattivo
Entrata: Regolare Tiro: Notevole
Morale: Motivato Carattere: Ottuso
Esperienza: Considerevole Aggressività: Moderato
pagato 3K :D
elvisthepelvis
10-12-2008, 09:15
settimana scorsa ho preso questo giocatore a 20 euro :eek:
Valeriano Araoz (18 anni) (ID: 386885)
potenziale mito
Marcatura: Nullo Parate: Nefasto
Entrata: Nullo Tiro: Mediocre
Calci Piazzati: Nullo Smarcamento: Cattivo
ora me ne offrono 50k (la clausola)
ha senso tenerlo e se si che nuova clausola gli metto?
grazie :up:
potenziale mito
Matt Worthington (18 anni) (ID: 317727)
Entrata: Nullo Tiro: Zoticone
io ho questo mito preso da anzul che è in nazionale :suspi:
e l'allenatore si tiene informato sui miglioramenti :eek:
se lo alleni costantemente ha un futuro, sennò per me puoi anche lasciarlo :sisi:
elvisthepelvis
10-12-2008, 09:56
Matt Worthington (18 anni) (ID: 317727)
Entrata: Nullo Tiro: Zoticone
io ho questo mito preso da anzul che è in nazionale :suspi:
e l'allenatore si tiene informato sui miglioramenti :eek:
se lo alleni costantemente ha un futuro, sennò per me puoi anche lasciarlo :sisi:
ola
in effetti vorrei tenerlo per farlo diventare un buon attaccante
in pratica e' una fotocopia del tuo
che clausola hai messo tu?
tanto poi per un mese non me lo tocca nessuno visto che me ne vado in vacanza :p
questo in che ruolo posso schierarlo?!
Abilità di gioco
Entrata: Cattivo Tiro: Sufficiente
Abilità fisiche
direi mezzapunta o esterno
cosa ne pensate del mio nuovo centravanti?
Marcatura: Zoticone Parate: Cattivo
Entrata: Regolare Tiro: Notevole
Morale: Motivato Carattere: Ottuso
Esperienza: Considerevole Aggressività: Moderato
pagato 3K :D
ottimo, gli alzerei resistenza e (se non è troppo vecchio) velocità
potenziale mito
rinnova sui 2.500/3.000 di stipendio e 300.000 di clausola e allenalo a manetta
ola
in effetti vorrei tenerlo per farlo diventare un buon attaccante
in pratica e' una fotocopia del tuo
che clausola hai messo tu?
tanto poi per un mese non me lo tocca nessuno visto che me ne vado in vacanza :p
io ho 2000/200000 :asd:
elvisthepelvis
10-12-2008, 10:07
io ho 2000/200000 :asd:
:up: grazie
ottimo, gli alzerei resistenza e (se non è troppo vecchio) velocità
ma cresce anche se ha "futuro nero"??
cmq ha 26 anni...
charlie84
10-12-2008, 11:54
cmq ha 26 anni...
Si per le abilità fisiche non conta il potenziale
ah... e posso allenarne quanti ne voglio con un solo preparatore giusto??
Forza del Vento
10-12-2008, 14:38
Entrata: Nullo Tiro: Sufficiente
Calci Piazzati: Nefasto Smarcamento: Notevole
Fantasia: Nullo Dribbling: Fantastico
23 anni - migliorabile - 120k
Marcatura: Buono Parate: Mediocre
Entrata: Regolare Tiro: Regolare
Calci Piazzati: Patetico Smarcamento: Accettabile
26 anni - migliorabile - 50k
Che dite li porto in rosa in ottica prossima stagione?
Visto che per la prossima annata (e forse anche 2 :-o) gli allenandi non saranno pronti ho bisogno di gente già formata (ma con qualche margine di miglioramento) da poter tenere in condizione partita. Purtroppo (o per fortuna?) in questo gioco gli allenandi sono praticamente inservibili.
cmq ha 26 anni...
per resistenza è così... per velocità non ci metterei la mano sul fuoco :-o
comunque se ha 26 anni è galattico... pensavo ne avesse 33 vista l'esperienza e il prezzo d'acquisto :up:
Purtroppo (o per fortuna?) in questo gioco gli allenandi sono praticamente inservibili.
i miei allenandi giocano tutti una partita a settimana :rolleyes:
Anzul, qualcuno (HFUT AC che ha solo 11 giocatori..) mi ha offerto per il mio Liu Jiaying.. che faccio? Gli ho offerto un rinnovo ma l'ha rifiutata...
Poi ieri ho comprato questo ad 1k:
19enne talentuoso:
Marcatura: Nullo Parate: Accettabile
Calci Piazzati: Patetico Smarcamento: Penoso
Fantasia: Penoso Dribbling: Nullo
E oggi mi è già arrivata un offerta di 250k per rubarlo... gli rinnovo?
Li alleni con intensità normale?
E se li alleni con meno intensità, puoi postare il tempo di scatto cosi mi rendo conto di quanto diminuisce la velocità di scatto :up:
Forza del Vento
10-12-2008, 15:01
E se li alleni con meno intensità, puoi postare il tempo di scatto cosi mi rendo conto di quanto diminuisce la velocità di scatto :up:
:read:
Allenando a intensità molto alta si stabilizzano sul morto nel giro di 1 mese :sisi:
I due giocatori postati li porto in rosa?
Anzul, qualcuno (HFUT AC che ha solo 11 giocatori..) mi ha offerto per il mio Liu Jiaying.. che faccio? Gli ho offerto un rinnovo ma l'ha rifiutata...
ho risolto ;)
ora mettiti subito in modalità vacanza
domani fagli un'offerta di rinnovo con 3.200/325.000
se non accetta offri 3.500/325.000
Poi ieri ho comprato questo ad 1k:
E oggi mi è già arrivata un offerta di 250k per rubarlo... gli rinnovo?
ma chi sei... mandrake? :suspi:
lascialo andare che 250k in un giorno sono un guadagno mica da ridere... :up:
tutti ad intensità normale tranne un mito con primarie bassissime, un infortunato e un cinesino che mi serve in nazionale (ovviamente ad intensità molto alta)
I due giocatori postati li porto in rosa?
il primo non c'è neanche bisogno di chiederlo ;)
il secondo dipende... cosa vorresti farne?
Forza del Vento
10-12-2008, 15:33
il primo non c'è neanche bisogno di chiederlo ;)
il secondo dipende... cosa vorresti farne?
Il primo effettivamente mi ispira e in 1 stagione potrebbe già essere completato e pronto. Ti chiedevo consiglio perchè mi sembra strano che nessuno se lo sia filato a 100k (è in quella squadra da una vita; un semibot che si collega 1 volta ogni 2 mesi)
Riguardo al secondo l'idea sarebbe quella di completarlo in entrata e farci un buon terzino anche se mi rendo conto che non è il massimo. Certo ha il prezzo e le secondarie dalla sua.
Come sempre, grazie della disponibilità ;)
tutti ad intensità normale tranne un mito con primarie bassissime, un infortunato e un cinesino che mi serve in nazionale (ovviamente ad intensità molto alta)
Puoi darmi dei numeri sui tempi di scatto ad intensità normale?
Vorrei confrontarli coi miei per vedere la differenza.
Io sto allenando a max intensità perchè in campionato sono quasi tutti BOT e quindi i migliori li preservo per la Coppa; vorrei capire quando devo cambiare qualcosina per sfruttare anche i migliori allenandi :up:
Per i giocatori primavera devo organizzare amichevoli per farli giocare e tenere alto il morale?
Il primo effettivamente mi ispira e in 1 stagione potrebbe già essere completato e pronto. Ti chiedevo consiglio perchè mi sembra strano che nessuno se lo sia filato a 100k (è in quella squadra da una vita; un semibot che si collega 1 volta ogni 2 mesi)
non devi stupirti, qui non siamo su hattrick dove ogni giorno si collegano 100.000 utenti e migliaia di utenti stan collegati da mattina a sera solo per fare DT...
inoltre c'è una generale sottovalutazione dei "migliorabili" che invece io trovo interessantissimi perchè in brevissimo tempo ne puoi fare dei titolari validissimi e soprattutto puoi creare dei multiskill, cosa praticamente impossibile con i pulcini che partono da quasi tutti nullo.
se ti interessa, sta uscendo una discussione molto interessante sul thread [Allenamento] a partire da questo (http://www.godsoccer.com/it/foro.php?id_foro=63&id_tema=30&id_mensaje=646&id_tema_inicial=) spunto del solito sandro
Puoi darmi dei numeri sui tempi di scatto ad intensità normale?
Vorrei confrontarli coi miei per vedere la differenza.
Volentieri, dimmi quali skill e a quale livello di potenziale. Ovviamente devi sapere anche se il potenziale è alto o basso perchè un migliorabile (molto alto) scatta come un talentuoso mentre un migliorabile (molto basso) scatta come un limitato...
Forza del Vento
10-12-2008, 16:17
non devi stupirti, qui non siamo su hattrick dove ogni giorno si collegano 100.000 utenti e migliaia di utenti stan collegati da mattina a sera solo per fare DT...
inoltre c'è una generale sottovalutazione dei "migliorabili" che invece io trovo interessantissimi perchè in brevissimo tempo ne puoi fare dei titolari validissimi e soprattutto puoi creare dei multiskill, cosa praticamente impossibile con i pulcini che partono da quasi tutti nullo.
se ti interessa, sta uscendo una discussione molto interessante sul thread [Allenamento] a partire da questo (http://www.godsoccer.com/it/foro.php?id_foro=63&id_tema=30&id_mensaje=646&id_tema_inicial=) spunto del solito sandro
Grazie per il link e per l'ottima discussione (che mi sono prontamente letto anche se non capisco cosa sia msp) Praticamente c'è la mia formazione in quella discussione --> Anzul/Gasek :sisi:
Devo dire che all'inizio ero molto più attratto dalla filosofia di gasek anche se ora devo dire che piano piano mi sta gustando parecchio anche quella di anzul. Ritengo che serva il giusto compromesso e prendere rigorosamente dei MITO sia controproducente. E' chiaro che una volta raggiunta un economia solida una 10ina di giovani ci stanno però ritengo sia anche saggio e utile allenare dei migliorabili (cosa che sto facendo con grandissima soddisfazione)
Tornando al giocatore di prima uno così, con 200k (100 di ingaggio + 10 settimane di allenamento a 10k) mi creo un ottimo titolare da tenere sempre in caldo e ritengo sia un ottimo investimento.
EDIT --> 7000 messaggi di Anzul :up:
non capisco cosa sia msp
Media Skill Primarie
ad esempio per un cc MSP=6 significa che in fantasia/passaggi può essere cattivo/cattivo oppure mediocre/zoticone oppure patetico/regolare ecc.ecc.
Scusate una cosa, dove vedo le offerte di rinnovo che ho effettuato ai miei giocatori?
Forza del Vento
10-12-2008, 16:45
Media Skill Primarie
ad esempio per un cc MSP=6 significa che in fantasia/passaggi può essere cattivo/cattivo oppure mediocre/zoticone oppure patetico/regolare ecc.ecc.
Ecco grazie :up:
Ma quindi secondo la sua teoria conviene coltivarseli in casa i giocatori partendo dalle giovanili?
Sinceramente la struttura delle giovanili mi sembra troppo dispersiva e ritengo non ci sia la convenienza a investirci se non per sfizio. L'unica sarebbe quella di prendere un talento potenziale MITO da una squadra abbandonata ma non è mica tanto facile (specie perchè se non ha 18anni che deve andare in lista trasferimento)
EDIT:
Scusate una cosa, dove vedo le offerte di rinnovo che ho effettuato ai miei giocatori?
Dentro il giocatore sempre su rinnovare
Volentieri, dimmi quali skill e a quale livello di potenziale. Ovviamente devi sapere anche se il potenziale è alto o basso perchè un migliorabile (molto alto) scatta come un talentuoso mentre un migliorabile (molto basso) scatta come un limitato...
Ti prendo come esempio le mie punte:
Xiao Gang (18 anni) TALENTUOSO
Allenato in Smarcamento
Scattato da Patetico a Zoticone il 22/10
Scattato da Zoticone a Cattivo il 31/10 (9 giorni)
Scattato da cattivo a Mediocre il 08/11 (8 giorni)
Scattato da Mediocre a Regolare il 16/11 (8 giorni)
Scattato da Regolare a Sufficiente il 25/11 (9 giorni)
Scattato da Sufficiente ad Accettabile il 03/12 (8 giorni)
--------------------------------------------------------------
Gianpaolo Vicario (18 anni) TALENTUOSO
Allenato in Tiro
Scattato da Regolare a Sufficiente il 13/10
Scattato da Sufficiente a Accettabile il 05/11 (9 giorni)
Scattato da Accettabile a Buono il 15/11 (10 giorni)
Allenato in dribbling
Scattato da Mediocre a Regolare il 17/10
scattato da Regolare a Sufficiente il 27/10 (10 giorni)
Scattato da Sufficiente ad Accettabile il 24/11 (9 giorni)
Scattato da Accettabile a Buono il 04/12 (10 giorni)
Piero Dhamo (19 anni) TALENTUOSO
Allenato in Dribbling
Scattato da Mediocre a Regolare il 21/10
Scattato da Regolare a Sufficiente il 30/10 (9 giorni)
Scattato da Sufficiente ad Accettabile il 08/11 (9 giorni)
Scattato da Accettabile a Buono il 17/11 (9 giorni)
Allenato in Smarcamento
Scattato da Sufficiente ad Accettabile il 22/11
Scattato da Accettabile a Buono il 01/12 (9 giorni)
Allenato in Tiro
Scattato da Buono a Notevole il 03/12
Roberto Santelli (18 anni) MIGLIORABILE
Allenato in Dribbling
Scattato da Cattivo a Mediocre il 19/10
Scattato da Mediocre a Regolare il 31/10 (12 giorni)
Scattato da Regolare a Sufficiente il 13/11 (12 giorni)
Scattato da Sufficiente ad Accettabile il 25/11 (12 giorni)
Scattato da Accettabile a Buono il 07/12 (12 giorni)
Allenato in Tiro
Scattato da Accettabile a Buono il 01/11
Quindi un TALENTUOSO alto ci mette, nelle skill di attacco, intorno agli 8 giorni; un TALENTUOSO basso ci mette sui 10 giorni.
Se li allenassi ad intensità media quanto ci metterebbero a fare 1 scatto?
Forza del Vento
10-12-2008, 17:25
Quindi un TALENTUOSO alto ci mette, nelle skill di attacco, intorno agli 8 giorni; un TALENTUOSO basso ci mette sui 10 giorni.
Allenando con intensità molto alta e allenatore esperto?
Mi trovo in linea con i tuoi dati --> un talentuoso appena calato da mito mi scatta in 7 allenamenti mentre un mito (direi medio) ogni 5 giri scatta fisso. Il tutto allenando con intensità molto alta e allenatore esperto.
la discussione che sta nascendo è veramente interessante, perchè in sé racchiude il punto fondamentale del gioco..:sisi:
io all'inizio (con le dovute differenze chiaramente) ho seguito la linea anzul...
però, questo sistema di allenamento mi da come l'impressone di essere limitato nel tempo, nel senso che occorre sempre cercare nuovi allenandi "più alti" di skill..
seguendo la linea di FdV lui con mettiamo 5 giocatori mito allenati a intensità molto alta tutti i giorni, fà arrivare gli stessi a skill che non sono il doppio ma poco ci manca rispetto alle mie..e mentre lui alla fine dell'allenamento si troverà dei giocatori già formati e pronti per serie più alte, io dovrò quasi necessariamente fare un ricambio dei giocatori da allenare, perchè troppo bassi rispetto ai suoi (ipotizzando che magari siamo nella stessa serie)
con "il metodo anzul" io sono stato in grado di essere competitivo sin da subito e chiaramente sono soddisfatto dei risultati..ma mi dà com l'idea di essere parecchio distante in termini di valori effettivi ad altri che utilizzano il "metodo FdV"..
spero di essere stato chiaro..:p
Edit:chiaramente aspetto con ansia la risposta di anzul a cekkino, così ne sapremo tutti di più... (io all'inizio non ho tenuto conto delle tempistiche di scatto):(
Se li allenassi ad intensità media quanto ci metterebbero a fare 1 scatto?
talentuosi alti non ne ho mai avuti, quindi ho preso a campione 5 attaccanti quando stavano per calare di potenziale, quindi talentuoso (molto basso). uno lo alleno ad intensità molto alta (è rotto da una vita) gli altri 4 ad intensità normale:
con allenatore professionale (intensità molto alta) scatto in 10 allenamenti (come te)
con allenatore professionale (intensità normale) scatto in 11 allenamenti (tutti e quattro)
talentuosi alti non ne ho mai avuti, quindi ho preso a campione 5 attaccanti quando stavano per calare di potenziale, quindi talentuoso (molto basso). uno lo alleno ad intensità molto alta (è rotto da una vita) gli altri 4 ad intensità normale:
con allenatore professionale (intensità molto alta) scatto in 10 allenamenti (come te)
con allenatore professionale (intensità normale) scatto in 11 allenamenti (tutti e quattro)
OK grazie :up:
Quindi la differenza non è moltissima -> meglio cosi quando dovranno essere sfruttati di più nel giocare, non perderanno troppi decimali di allenamento :D
Forza del Vento
10-12-2008, 18:23
la discussione che sta nascendo è veramente interessante, perchè in sé racchiude il punto fondamentale del gioco..:sisi:
io all'inizio (con le dovute differenze chiaramente) ho seguito la linea anzul...
però, questo sistema di allenamento mi da come l'impressone di essere limitato nel tempo, nel senso che occorre sempre cercare nuovi allenandi "più alti" di skill..
seguendo la linea di FdV lui con mettiamo 5 giocatori mito allenati a intensità molto alta tutti i giorni, fà arrivare gli stessi a skill che non sono il doppio ma poco ci manca rispetto alle mie..e mentre lui alla fine dell'allenamento si troverà dei giocatori già formati e pronti per serie più alte, io dovrò quasi necessariamente fare un ricambio dei giocatori da allenare, perchè troppo bassi rispetto ai suoi (ipotizzando che magari siamo nella stessa serie)
con "il metodo anzul" io sono stato in grado di essere competitivo sin da subito e chiaramente sono soddisfatto dei risultati..ma mi dà com l'idea di essere parecchio distante in termini di valori effettivi ad altri che utilizzano il "metodo FdV"..
spero di essere stato chiaro..:p
Edit:chiaramente aspetto con ansia la risposta di anzul a cekkino, così ne sapremo tutti di più... (io all'inizio non ho tenuto conto delle tempistiche di scatto):(
Ti ringrazio per il metodo FdV ma purtroppo il vero mentore è Gasek (quello che mi butterà fuori dalla coppa domani per intenderci :asd:)
Non so bene come sia successo ma il primo giorno ho scritto sul forum per salutare e lui mi ha contattato spiegandomi gentilmente alcune cose del gioco e consigliandomi alcuni giocatori da prendere. La sua filosofia è quella di avere circa 30 allenandi di età scaglionata (così da avere il ricambio) tutti presi giovanissimi con talento mito. E' una strategia difficile da applicare perchè le prime stagioni diventano noiosissime e difficili da gestire (si rischia di uscire subito da tutto). All'inizio l'ho seguita scrupolosamente ma poi mi sono accorto che come consigliava anzul, il compromesso ci sta molto bene. Ok ai giovani ma non solo :up:
Questi valori sono davvero sorprendenti... dimostrerebbe che la differenza sta solo in un fazzoletto :sisi:
molto interessante :sisi:,
io ho undici allenandi tutti con intensità molto alta di cui NON mi sono segnato nulla :asd: per cui non so aiutare :p,
...mo, mo me lo segno :D
ecco una cosa che non ho ancora capito:
allenare 7 giorni la stessa cosa, o fare 3 e 4 con due skill diverse cambia qualcosa ai fini dell'allenamento ?
Quindi la differenza non è moltissima
Questi valori sono davvero sorprendenti... dimostrerebbe che la differenza sta solo in un fazzoletto :sisi:
già... se i dati sono corretti (sui miei scatti sono sicurissimo, ma non possiamo conoscere l'incidenza degli eventuali decimali) significa che siamo sotto al 9%, considerando che io ho allenatori con media professionale.
prendendo ipoteticamente due mito che partono entrambi da cattivo, quando il primo (allenato ad intensità molto alta) arriverà a Dio, il secondo (allenato ad intensità normale) dovrebbe essere Fuoriclasse (abbondante)... non mi sembra una gran differenza!
Forza del Vento
10-12-2008, 19:58
già... se i dati sono corretti (sui miei scatti sono sicurissimo, ma non possiamo conoscere l'incidenza degli eventuali decimali) significa che siamo sotto al 9%, considerando che io ho allenatori con media professionale.
prendendo ipoteticamente due mito che partono entrambi da cattivo, quando il primo (allenato ad intensità molto alta) arriverà a Dio, il secondo (allenato ad intensità normale) dovrebbe essere Fuoriclasse (abbondante)... non mi sembra una gran differenza!
Già! Ritengo i nostri dati affidabili in quanto siamo stati forgiati da tanti altri manageriali quindi l'incidenza è davvero molto piccola :sisi: Certo è che fin che si può è sempre bene allenare al massimo ma è anche vero che più si sale più è il compromesso farla da padrone --> intensità normale e via.
Ma la forma come si comporta alla lunga con normale? Con molto alta ogni partita perde 1 livello e non lo recupera.
ecco una cosa che non ho ancora capito:
allenare 7 giorni la stessa cosa, o fare 3 e 4 con due skill diverse cambia qualcosa ai fini dell'allenamento ?
Non cambia nulla.
wow non credevo ci fosse tanto interesse per Gs in un forum di hattrickiani...
... bene bene divulghiamo il verbo!
Grande Anzul che sta facendo un ottimo lavoro qui
Forza del Vento
10-12-2008, 20:42
wow non credevo ci fosse tanto interesse per Gs in un forum di hattrickiani...
... bene bene divulghiamo il verbo!
Grande Anzul che sta facendo un ottimo lavoro qui
Si, effettivamente anzul è sempre molto disponibile oltre che preparato e ci sta aiutando molto a crescere!! Ha avuto un ottima idea per farci entrare nel gioco ("il progetto cina") e si merita davvero un ringraziamento :sisi:
GS è un manageriale molto piacevole
Si, effettivamente anzul è sempre molto disponibile oltre che preparato
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
...adesso come faccio a smettere di ridere?
Forza del Vento
10-12-2008, 21:28
...adesso come faccio a smettere di ridere?
Beh dai anzul, ci stai aiutando parecchio :sisi:
Beh dai anzul, ci stai aiutando parecchio :sisi:
ridevo sul preparato :asd: :asd: :asd:
elvisthepelvis
11-12-2008, 09:03
gli ho proposto 2.500/250.000 ma ha rifiutato
provo 3.500/300.000 e vediamo
se va male ho fatto un guadagno di 49.980 euro..-tasse
Forza del Vento
11-12-2008, 17:52
Stamattina mi hanno scippato un altro giocatore...
Calci Piazzati: Buono Smarcamento: Buono
400k :eek: :D
Uffi... adesso mi tocca cercare un nuovo allenando :rolleyes:
...immagino quante lacrime saranno scese! :asd: :asd: :asd:
Calci Piazzati: Buono Smarcamento: Buono
Uffi... adesso mi tocca cercare un nuovo allenando :rolleyes:
:asd:
I miei non li vuole nessuno :asd:
ho risolto ;)
ora mettiti subito in modalità vacanza
domani fagli un'offerta di rinnovo con 3.200/325.000
se non accetta offri 3.500/325.000
ma chi sei... mandrake? :suspi:
lascialo andare che 250k in un giorno sono un guadagno mica da ridere... :up:
Ha rifiutato l'offerta di quella squadra, quindi se vuoi puoi ritirare la tua offerta!
Però l'altro giocatore ha accettato... vediamo se conferma! Vabbè 250k facili facili! :asd:
Ha rifiutato l'offerta di quella squadra, quindi se vuoi puoi ritirare la tua offerta!
devo aspettare domattina che il giocatore accetti, poi io rinuncio e tu rinnovi.
ti sei messo in modalità vacanza vero? :suspi:
Si si sono in modalità vacanza!!
Forza del Vento
11-12-2008, 19:31
...immagino quante lacrime saranno scese! :asd: :asd: :asd:
Effettivamente :asd: Questa settimana ho incassato 600k con 2 vendite quindi direi che i giocatori che prendo sono appetibili.
Adesso devo trovare due validi sostituti... mi serve un bel difensore e un bel centrocampista talentuoso/migliorabile già abbastanza formati (tipo buono/buono) nessuno li ha da vendere?
Adesso devo trovare due validi sostituti... mi serve un bel difensore e un bel centrocampista talentuoso/migliorabile già abbastanza formati (tipo buono/buono) nessuno li ha da vendere?
questo è abbastanza formato per i tuoi gusti?
Nome: Agatón Orallo
Il giocatore appartiene alla squadra Nazionale di Spagna
Fantasia: Dio Dribbling: Nullo
Passaggi: Accettabile Controllo: Nullo
Potenziale: Migliorabile
Forza del Vento
11-12-2008, 19:51
questo è abbastanza formato per i tuoi gusti?
Nome: Agatón Orallo
Il giocatore appartiene alla squadra Nazionale di Spagna
Fantasia: Dio Dribbling: Nullo
Passaggi: Accettabile Controllo: Nullo
Potenziale: Migliorabile
Troppo forte e fuori budget sicuramente :sisi:
Un buono/buono sarebbe già una manna per il mio livello. Più tardi comincio a sondare il mercato che non si sa mai! Intanto mi son preso un portierino notevole a 50k che sarà titolare inamovibile la prossima stagione :D
Troppo forte e fuori budget sicuramente :sisi:
Un buono/buono sarebbe già una manna per il mio livello. Più tardi comincio a sondare il mercato che non si sa mai! Intanto mi son preso un portierino notevole a 50k che sarà titolare inamovibile la prossima stagione :D
guarda che sandro ne vende uno di cc...
Fantasia: Meraviglioso Dribbling: Nullo
Passaggi: Meraviglioso Controllo: Penoso
Abilità fisiche
Forma: Morto Resistenza: Cyborg
Clausola di rescissione: 1 400 000 €
Salario: 17 500 € / Settimana
lo volevo prendere io ma quel morto di forma mi ha frenato :asd:
Forza del Vento
11-12-2008, 20:43
Eh... magari :sisi:
Purtroppo attualmente quei giocatori sono fuori portata...
Forza del Vento
12-12-2008, 10:23
Anzul mi viene un dubbio :-o
Ma se sono in modalità vacanza (mannaggia ho il portiere che non mi vuole rinnovare) e ho un giocatore in vendita possono offrirci sopra?
Questi si che sono i dubbi esistenziali eh? :asd: