Visualizza Versione Completa : Errori arbitrali 2007/2008
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
"SPECCHIO RIFLESSO"???
:asd:
Tocco blu non gioco più :sisi:
Adesso basta cagate please.
ingegnerlillo
12-03-2008, 23:46
Certo che, dopo una decina di partite consecutive con un rigoruccio dubbio o similia, qualche dubbio viene eh... :D :D
Ma stiano tranquilli gli interisti, che l'anno prossimo con un allenatore decente vicono con ben più margine :D
che l'anno prossimo con un allenatore decente vicono con ben più margine :D
E questo chi te l'ha detto? :asd:
Per la serie "non disturbiamo il centenario all'inter", la perla di Tosel...
"Nessun provvedimento per Vieira (Inter) nonostante le immagini televisive mostrino che il francese ha afferrato i capelli di Zaccardo "tirandoli verso il basso". Per il giudice, si tratta di "un gesto sicuramente intenzionale e costituisce una condotta riprovevole e congruamente sanzionabile", ma "è carente di quella concreta idoneità lesiva che deve connotare la condotta violenta". "
Se l'avete vista (difficile, ma se fosse stato Nedved si sarebbe visto 100 volte) è peggiore di quella che portò alla squalifica del ceco...
Forse perchè sabato c'è inter-juve? :rolleyes:
Per la serie "non disturbiamo il centenario all'inter", la perla di Tosel...
"Nessun provvedimento per Vieira (Inter) nonostante le immagini televisive mostrino che il francese ha afferrato i capelli di Zaccardo "tirandoli verso il basso". Per il giudice, si tratta di "un gesto sicuramente intenzionale e costituisce una condotta riprovevole e congruamente sanzionabile", ma "è carente di quella concreta idoneità lesiva che deve connotare la condotta violenta". "
Se l'avete vista (difficile, ma se fosse stato Nedved si sarebbe visto 100 volte) è peggiore di quella che portò alla squalifica del ceco...
Forse perchè sabato c'è inter-juve? :rolleyes:
Pensa positivo: se domenica gioca il Vieira di quest'ultimo periodo può solo essere un vantaggio per la Juve :p
danybig82
17-03-2008, 20:07
Pensa positivo: se domenica gioca il Vieira di quest'ultimo periodo può solo essere un vantaggio per la Juve :p
Si magari non quello di ieri contro il Palermo :sisi:
Scusate... l'intervento di Santacroce su Del Piero era rigore? No perchè mi pare decisamente simile se non uguale al tanto smenato Iuliano-Ronaldo... quindi mi aspetto pareri analoghi :rolleyes:
fantaluca
17-03-2008, 20:56
Scusate... l'intervento di Santacroce su Del Piero era rigore? No perchè mi pare decisamente simile se non uguale al tanto smenato Iuliano-Ronaldo... quindi mi aspetto pareri analoghi :rolleyes:
sei un rivoluzionario :asd:
Joey-sama
17-03-2008, 21:40
e chi l'ha detto che gioca! ha ancora la partita di mercoledì per farsi buttar fuori :asd:
Crash and Burn
18-03-2008, 09:10
condotta riprorevole e congruamente sanzionabile....carente della concreta idoneità lesiva che deve connotare la condotta violenta
in italiano che significa???? :asd:
Siccome non gli sono rimasti i capelli in mano...non è successo nulla??? :p
condotta riprorevole e congruamente sanzionabile....carente della concreta idoneità lesiva che deve connotare la condotta violenta
Non lo so, ma mi ricorda tanto la moviola della cazzetta l'anno scorso sul tuffo di Adriano con la Roma :asd:
fantaluca
18-03-2008, 12:52
significa che nonostante avesse i capelli in mano è stato zaccardo a tirare in giù la testa simulando :asd:
Joey-sama
18-03-2008, 12:59
significa che nonostante avesse i capelli in mano è stato zaccardo a tirare in giù la testa simulando :asd:
vieira non essendo esperto in materia causa mancanze essenziali voleva soltanto sapere che balsamo usasse zaccardo :asd:
E la differenza con le due giornate di squalifica a Nedved qual è, me la spiegate?
Crash and Burn
18-03-2008, 15:40
E la differenza con le due giornate di squalifica a Nedved qual è, me la spiegate?
beh...nedved è stato espulso e di conseguenza sanzionato
il gesto di Vieira invece non è stato visto
Fra l'altro...se non hanno cambiato la regola quest'anno (non ne ho idea) non avrebbero nemmeno potuto applicare la prova TV visto che non sussistono tutte le condizioni, però a questo punto non mi spiego la squalifica a Saudati.
Qualcuno ne sa di più? (non ho voglia di guardare il regolamento :asd:)
beh...nedved è stato espulso e di conseguenza sanzionato
il gesto di Vieira invece non è stato visto
Fra l'altro...se non hanno cambiato la regola quest'anno (non ne ho idea) non avrebbero nemmeno potuto applicare la prova TV visto che non sussistono tutte le condizioni, però a questo punto non mi spiego la squalifica a Saudati.
Qualcuno ne sa di più? (non ho voglia di guardare il regolamento :asd:)
Nedved essendosi beccato rosso diretto 2 giornate se le becca di default per quello che ne so.
Saudati non l'ho visto, per quel che riguarda Vieira mi sembra fosse su un calcio piazzato e quindi l'arbitro doveva essere in posizione per osservare quello che succedeva in area e quindi potrebbe mancare l requisito per la prova televisiva.
Crash and Burn
18-03-2008, 15:57
Nedved essendosi beccato rosso diretto 2 giornate se le becca di default per quello che ne so.
Saudati non l'ho visto, per quel che riguarda Vieira mi sembra fosse su un calcio piazzato e quindi l'arbitro doveva essere in posizione per osservare quello che succedeva in area e quindi potrebbe mancare l requisito per la prova televisiva.
Beh...Saudati ha preso 3 giornate per la gomitata a Talamonti...ma mentre rincorrevano il pallone...e sotto gli occhi dell'arbitro che, se non ho visto male, non ha nemmeno fischiato la punizione (la palla finisce a fondocampo)
fantaluca
18-03-2008, 18:36
Beh...Saudati ha preso 3 giornate per la gomitata a Talamonti...ma mentre rincorrevano il pallone...e sotto gli occhi dell'arbitro che, se non ho visto male, non ha nemmeno fischiato la punizione (la palla finisce a fondocampo)
scusate, ma il requisito necessario per la prova TV non è proprio il fatto che l'arbitro non abbia visto? se ha visto e non è intervenuto non è da prova tv... o sbaglio???
E questa chi te l'ha detta?
Rosso diretto = 1 giornata.
Le due giornate sono state date dall'arbitro perchè ha ritenuto che il GESTO fatto da Nedved meriti 2 settimane.
Da momento che il gesto di Vieira è IDENTICO non c'è UN valido motivo per cui Vieira non dovesse prendersi due settimane.
Il fatto che non sia stato visti è ininfluente per quanto riguarda la prova televisiva, anzi, perchè essa sia applicata il gesto NON deve essere visto e sanzionato dall'arbitro.
Joey-sama
18-03-2008, 19:24
chissà chi affronta l'empoli :asd:
fantaluca
18-03-2008, 19:48
chissà chi affronta l'empoli :asd:
ahahaha, ma :rotfl: CAMPIONATO FALSATO!!!! :rotfl:
Rosso diretto non sono automaticamente 2 giornate... ;)
Corretto quanto detto sia da fanta sia diablix, condicio sine qua non per la prova televisiva è il non intervento da parte dell'arbitro...
Crash and Burn
19-03-2008, 09:39
Rosso diretto non sono automaticamente 2 giornate... ;)
Corretto quanto detto sia da fanta sia diablix, condicio sine qua non per la prova televisiva è il non intervento da parte dell'arbitro...
aspetta...il non intervento da parte dell'arbitro...o il non aver visto da parte dell'arbitro.
Ritorniamo al caso Saudati...lancio in profondità, scattano Saudati e Talamonti da soli verso il calcio d'angolo, quasi vicino alla linea di fondo Talamonti si ferma e si porta le mani al volto, il pallone esce a fondo campo e l'arbitro assegna la rimessa al portiere non fischiando punizione.
Saudati viene punito con la prova TV che...non doveva essere applicabile giusto?
non intervento per il non aver visto.
Paradossalmente se un giocatore da un calcio volante ad un avversario, l'arbitro va dal pazzo e gli dice di non farlo più, redarguendolo e basta, la prova TV non è applicabile... ;)
Crash and Burn
19-03-2008, 11:58
non intervento per il non aver visto.
Paradossalmente se un giocatore da un calcio volante ad un avversario, l'arbitro va dal pazzo e gli dice di non farlo più, redarguendolo e basta, la prova TV non è applicabile... ;)
quindi...in buona sostanza...se avesse fischiato la punizione per l'atalanta...saudati non sarebbe stato squalificato....che str****a :asd:
quindi...in buona sostanza...se avesse fischiato la punizione per l'atalanta...saudati non sarebbe stato squalificato....che str****a :asd:
però è così... inoltre la cosa che da adito a sospetti è quella che se l'arbitro in partita non sembra aver preso provvedimenti, se 1 giorno dopo nel referto compare magicamente qualcosa, la prova televisiva non è applicabile
non è tanto quello... la "filosofia" che c'è dietro è quella di non sputtanare l'arbitro: se ha visto e ha deciso in un modo, la prova TV non si usa. Se non ha visto, la prova Tv copre la "mancanza".
Poi tra teoria e pratica è un altro paio di maniche (non quello dell'inter) :sisi:
derblauereiter
19-03-2008, 12:45
non è tanto quello... la "filosofia" che c'è dietro è quella di non sputtanare l'arbitro: se ha visto e ha deciso in un modo, la prova TV non si usa. Se non ha visto, la prova Tv copre la "mancanza".
Poi tra teoria e pratica è un altro paio di maniche (non quello dell'inter) :sisi:
Ma da quest'anno non l'avevano cambiata sta strunzata ?
Mi ricordo male io ? :suspi:
Ma da quest'anno non l'avevano cambiata sta strunzata ?
Mi ricordo male io ? :suspi:
Non mi pare :-o
Un rigore negato al giorno, toglie il medico di torno :rolleyes:
Ormai al solito rigorino sacrosanto negato alla Juve ci sono affezionato, è quasi come se fosse un figlio :asd:
Questa volta niente rigore finto all'Inter... ma alla Lazio: sara' che sono gemellate. :asd: :asd:
ilbarbadatre
20-03-2008, 00:00
Ormai al solito rigorino sacrosanto negato alla Juve ci sono affezionato, è quasi come se fosse un figlio :asd:
consolati che son 2 in meno di quelli che mancano al milan
Joey-sama
20-03-2008, 00:04
tranquillo che lo vedrai sabato (chissà da quale lato :p)
Regalato il rigore aaaaaa laazzieeeeee, campionatooooo falsatoooo e nnnammooooooooooo è scandalosoooooooooo
mi piacerebbe vedere i commenti su morganti del secondo tempo di lazio-roma, possibilmente non da romanisti o laziali (e nemmeno da interisti e antiinteristi).
A parte il rigore a dir poco fantasioso, l'arbitro non ha ammonito nessun laziale, non ha fischiato nemmeno una punizione dal limite alla roma (e ce ne erano alcune dallo stadio apparse clamorose), e soprattutto non ci ha mai fatto giocare...
La domanda è... l'ho vista veramente così male dallo stadio oppure un qualcosa di stano c'è stato?
Sul risultato dico che noi siamo i soliti polli, ma che la vittoria della lazio è eccessiva... sono partiti bene, ma hanno creato poco, nonostante una buon predominio nel primo tempo. Poi al 2-2 hanno avuto una paura di perdere che era palpabile... ma noi l'inter proprio ci fa schifo riprenderla...
Secondo me stavolta l'hai vista male tu :sisi:
Dovevate schiacciare la Lazio per cogliere l'occasione, invece vi siete fatti prendere dalla paura, e non commento per pietà cose tipo la rovesciata di Aquilani a centrocampo tra le mani di Ballotta :suspi:
Stavolta mi sa che ve la dovete prendere con voi stessi, stavolta sì :sisi:
C'era :sisi:
Ma a differenza di altre volte quando ci ha negato vittorie meritate non mi ci arrabbio, perchè abbiamo fatto talmente schifo che appellarsi a quel rigore diventa grottesco. :sisi:
La partita andava vinta senza se e senza ma. :sisi:
e non commento per pietà cose tipo la rovesciata di Aquilani a centrocampo tra le mani di Ballotta :suspi:
C'è poco da commentare visto che era una palla messa al centro e non un tiro. :D
fantaluca
20-03-2008, 10:30
mi piacerebbe vedere i commenti su morganti del secondo tempo di lazio-roma, possibilmente non da romanisti o laziali (e nemmeno da interisti e antiinteristi).
con "interisti" e "antiinteristi" hai escluso praticamente tutti :asd:
con "interisti" e "antiinteristi" hai escluso praticamente tutti :asd:
se uno prova ad essere obiettivo va bene lo stesso... ;)
ingegnerlillo
20-03-2008, 10:38
Io ho visto un pessimo arbitraggio in Napoli Fiorentina, due fuorigioco inesistenti fischiati al napoli, 1 di un paio di metri buoni, Blasi ammunito dopo 2 minuti che 5 minuti dopo prende a pedate da terra a gioco fermo Osvaldo e non viene espulso, un gol annullato alla fiorentina per una trattenuta quantomeno veniale di Ujfalusi e il gol del 2 a 0 scaturito da un calcio d'angolo viziato da una trattenuta di Calaiò (mi pare) su ujfalusi molto più vistosa di quella precedente...
Senza contare un secondo tempo in cui è stato fischiato TUTTO al Napoli.
Complimenti alla squadra partenopea che ha giocato bene ed ha meritato la vittoria, ma la partita è stata pesantemente condizionata da un arbitraggio molto scarso...
D'altronde con Rosetti, dopo la bellissima parata di Zauri sulla linea di 3 anni fa, ho un conto aperto... :D
C'è poco da commentare visto che era una palla messa al centro e non un tiro. :D
Appunto... e a chi è arrivata? :rolleyes:
Crash and Burn
20-03-2008, 10:47
Io ho visto un pessimo arbitraggio in Napoli Fiorentina, due fuorigioco inesistenti fischiati al napoli, 1 di un paio di metri buoni, Blasi ammunito dopo 2 minuti che 5 minuti dopo prende a pedate da terra a gioco fermo Osvaldo e non viene espulso, un gol annullato alla fiorentina per una trattenuta quantomeno veniale di Ujfalusi e il gol del 2 a 0 scaturito da un calcio d'angolo viziato da una trattenuta di Calaiò (mi pare) su ujfalusi molto più vistosa di quella precedente...
Senza contare un secondo tempo in cui è stato fischiato TUTTO al Napoli.
Complimenti alla squadra partenopea che ha giocato bene ed ha meritato la vittoria, ma la partita è stata pesantemente condizionata da un arbitraggio molto scarso...
D'altronde con Rosetti, dopo la bellissima parata di Zauri sulla linea di 3 anni fa, ho un conto aperto... :D
è la dura legge del San Paolo di notte...sarà lo stadio, sarà l'atmosfera sarà quello che vuoi...ma vai a giocare contro il Napoli in serale e ne esci sempre con le (s)palle rotte e qualche recriminazione (quando ti va bene)
AboveTheLaw
20-03-2008, 11:00
Appunto... e a chi è arrivata? :rolleyes:
a nessuno, ma la roma non perderà il campionato perchè ieri aquilani ha sbaglato un passaggio in rovesciata?:rolleyes:
cmq ieri la roma a mi avviso ha giocato piuttosto male (stanchezza, fattore emotivo?!?), il risultato più giusto era un pareggio, ma a roma abbiamo capito che quello che la fortuna ti da' (gol fortunoso di taddei) se lo riprende con gli interessi (rigore inesistente, e gol subito al 92" non sanno nemmeno loro come...):rolleyes:
Ma soprattutto tra milan e lazio abbiamo preso 3 punti...ed è uno in più di quanto meritassimo.
Se qualcuno ancora stentasse a credere alla palese irregolarità del campionato.... si vada a vedere chi hanno designato per Inter-Juventus, così si toglie ogni dubbio :rotfl:
ingegnerlillo
20-03-2008, 14:32
è la dura legge del San Paolo di notte...sarà lo stadio, sarà l'atmosfera sarà quello che vuoi...ma vai a giocare contro il Napoli in serale e ne esci sempre con le (s)palle rotte e qualche recriminazione (quando ti va bene)
Sarà anche la 43esima partita stagionale, e le assenze sicuramente non trascurabili...
Ieri ci mancava Gamberini, secondo me il centrale più forte del campionato italiano, santana, semioli e jorgensen, ossia tutti gli esterni (se si esclude papa waigo) pazzini e vieri. In più gobbi squalificato
Se si aggiunge che a centrocampo manca una vera alternativa di qualità e che mutu è stato recuperato a tempo di record, quindi non può essere al meglio, si capisce che ieri era veramente dura comunque :D
Se qualcuno ancora stentasse a credere alla palese irregolarità del campionato.... si vada a vedere chi hanno designato per Inter-Juventus, così si toglie ogni dubbio :rotfl:
Devo ancora leggere.... ipotizzo poi controllo: Farina? :rolleyes:
Minchia ho indovinato :asd: :rotfl:
Designazione scontata, dopo aver bruciato Rocchi e Rizzoli nelle due partite prima :rolleyes:
Tra l'altro nel sito figc si parla di decima di andata :rotfl:
Secondo me stavolta l'hai vista male tu :sisi:
Dovevate schiacciare la Lazio per cogliere l'occasione, invece vi siete fatti prendere dalla paura, e non commento per pietà cose tipo la rovesciata di Aquilani a centrocampo tra le mani di Ballotta :suspi:
Stavolta mi sa che ve la dovete prendere con voi stessi, stavolta sì :sisi:
Il derby di Roma non è quello di Torino in cui quando la Juve è ben piu' forte domina tranquillamente....o forse la Roma non ha il carattere freddo della Juve.
Il derby a Roma è sempre una partita da 1-x-2 è inutile stare a dire dovevate schiacciarli....
La Lazio ha giocato alla morte come aveva fatto prima d'ora solo contro il Real Madrid a Roma pareggiando 2-2 e con le 3 punte ce l'ha incartata per bene per tutto il primo tempo.......schiacciare una Lazio così era veramente difficile!!!
Il rammarico è però che dopo il 2-2 la Lazio era molto stanca e la Roma avrebbe dovuto strabordare e a quel punto schiacciare la Lazio.
Invece si è limitata ha tenere il controllo del pallone e poco piu'.....questo è stato il nostro errore.
Quando poi Panucci entra svogliato, Mancini appena entrato si ferma e non segue Behrami sull'azione del gol che correva da 92' allora c'è proprio da in******i!!!!!! :mad:
Bello il gol annullato al Cagliari...
Quasi quanto l'espulsione a perrotta
A me dallo stadio è parso un normale fallo tattico... e non è stata l'unica perla di Gava... boh...
danybig82
22-03-2008, 18:54
A me dallo stadio è parso un normale fallo tattico... e non è stata l'unica perla di Gava... boh...
Anche a me dallo stadio sembrava un normale fallo tattico..
Ci stava l'ammonizione :sisi:
Col Cagliari me sa che il mister ci convoca a noi due :asd:
Applauso a Tonetto..è riuscito a fare il primo gol con la Roma :D
Joey-sama
22-03-2008, 21:53
Quasi quanto l'espulsione a perrotta
diciamo che pure il gol di camoranesi fa la sua porca figura :asd:
diciamo che pure il gol di camoranesi fa la sua porca figura :asd:
Sta a guardà il capello :asd:
Joey-sama
23-03-2008, 01:55
Sta a guardà il capello :asd:
:sisi:
e spero di vedere a 3 giornate dalla fine l'inter a +1 sulla roma con ancora il derby da giocare :asd:
e spero di vedere a 3 giornate dalla fine l'inter a +1 sulla roma con ancora il derby da giocare :asd:
E se sento qualcuno parlare di ladri o di Moggi, pensi che sostiene da inizio campionato che gli errori sono in buona fede :sisi:
Vincere in casa dei piangina con un gol in fuorigioco è il massimo della goduria :asd:
Godoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :asd:
P.S. Maxwell su Alex: http://img146.imageshack.us/img146/7320/delpiero24dh8.jpg
paladinif
23-03-2008, 03:05
x me (ke non sono nè romanista nè interista)l'espulsione a Perrotta ci sta, come doveva essere ammonito prima quel giocatore ke ha trettenuto x la megli aTotti....
la cosa strana è ke ha ammonito anche Vucinic che era diffidato e De rossi idem....ke kon l'espulsione di Perrotta fanno una certezza...(si dice 2 sono una coincidenza ma 3 fanno certezza :D )
Joey-sama
23-03-2008, 03:08
E se sento qualcuno parlare di ladri o di Moggi, pensi che sostiene da inizio campionato che gli errori sono in buona fede :sisi:
Vincere in casa dei piangina con un gol in fuorigioco è il massimo della goduria :asd:
Godoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :asd:
ti tocca rimangiarti tutto su farina :asd:
AboveTheLaw
23-03-2008, 03:21
quanti nottambuli, tutti alla veglia di Pasqua? :D
cmq è davvero spassoso leggere commenti sula gazzeta di gente che grida al comploto contro l'inter :asd:
qui a roma diciamo che "certa gente c'ha la faccia come il didietro" :D
dimenticano che se errori e favori si compensano,come dicono certi interisti ultimamente,mancano a dir poco 4-5 errori arbitrali contro l'inter :rolleyes:
peccato, perchè se le leggi dela statisticavalessero anche in italia, allora si che sarebe un bel campionato con 3 squadre ancora in lotta..:rolleyes:
x me (ke non sono nè romanista nè interista)l'espulsione a Perrotta ci sta,
Trovami al mondo un'altra partita in cui un giocatore viene espulso per un intervento del genere e sarò d'accordo con te.
Peccato per Burdisso che ieri ci ha provato a mantenere la sua media espulsioni ma non e' stato ascoltato da Farina. :D
ingegnerlillo
23-03-2008, 10:58
L'Inter si è dimostrata ancora una volta una squadra assolutamente non all'altezza...
Ha rubato tutto il campionato e poi alla prima vera prova, in casa contro chi del furto ha fatto un'arte, cade miseramente prendendo un gol in fuorigioco...
Non ci siamo proprio...
:asd: :asd: :asd: :asd:
paladinif
23-03-2008, 11:36
Trovami al mondo un'altra partita in cui un giocatore viene espulso per un intervento del genere e sarò d'accordo con te.
quello è un fallo volontario e da dietro, quindi da regolamento è da espulsione :sisi:
ke poi tu mi venga a dire ke ci sono falli violenti non sanzionati o ke altri arbitri avrebbero dato una semplice ammonizione(dimostrando la solita non uniformità di giudizio)sono pienamente daccordo con te ;)
e cmq x me quest'anno la Roma meritava di vincere lo scudetto, ha fatto il calcio più bello e bene o male favori e sfavori si sono non compensati ma diciamo almeno alternati, mentre ricordo un pò troppi rigori regalati all'inter da essere ancora compensati....
p.s.: a proposito ma cosa voleva Materazzi ieri col la mano al viso quando Del Piero l'aveva superato in dribbling nonostante un mezzo sgambetto???:suspi:
quanti nottambuli, tutti alla veglia di Pasqua? :D
cmq è davvero spassoso leggere commenti sula gazzeta di gente che grida al comploto contro l'inter :asd:
qui a roma diciamo che "certa gente c'ha la faccia come il didietro" :D
dimenticano che se errori e favori si compensano,come dicono certi interisti ultimamente,mancano a dir poco 4-5 errori arbitrali contro l'inter :rolleyes:
peccato, perchè se le leggi dela statisticavalessero anche in italia, allora si che sarebe un bel campionato con 3 squadre ancora in lotta..:rolleyes:
l ho detto sempre io che sto giornale deve cambia colore da rosa a rosso de vergogna dalle minchiate che stanno scrivendo
:mad:
quello è un fallo volontario e da dietro, quindi da regolamento è da espulsione :sisi:
Il regolamento parla di eccessivo agonismo, quello è un fallo tattico con un calcetto da dietro. Ripeto, non esistono precedenti per un espulsione del genere.
e cmq x me quest'anno la Roma meritava di vincere lo scudetto, ha fatto il calcio più bello
A calcio di vince con i goal non con lo spettacolo (e lo dico da zemaniano ultraconvinto). ;)
Joey-sama
23-03-2008, 12:50
A calcio di vince con i goal non con lo spettacolo (e lo dico da zemaniano ultraconvinto). ;)
il problema è quando una parte rilevante di quei gol sono gentilmente concessi :rolleyes:
paladinif
23-03-2008, 13:03
Il regolamento parla di eccessivo agonismo, quello è un fallo tattico con un calcetto da dietro. Ripeto, non esistono precedenti per un espulsione del genere.
dal regolamento del giuoco calcio:
Decisione n.5
Un tackle da dietro che metta in pericolo l’integrità fisica di un avversario dovrà essere punito come fallo violento di giuoco.(infatti se tu mi dai un calcio da dietro senza tentare di prendere il pallone è violento a prescindere e in più è anche più antisportivo che entrare in scivolata ma cercando il pallone)
sui goal hai ragione,però se ti danno un rigore ogni 3 partite e per giunta la metà non ci sono o sono fuori area è più facile segnare ;)
quanti goal ha fatto l'Inter col Liverpool???
....a già,li non hanno avuto rigori :p
e cmq x me quest'anno la Roma meritava di vincere lo scudetto, ha fatto il calcio più bello e bene o male favori e sfavori si sono non compensati ma diciamo almeno alternati, mentre ricordo un pò troppi rigori regalati all'inter da essere ancora compensati....
Se il bel calcio vincesse qualcosa il palmares di gente come Capello sarebbe vuoto :asd::asd:
paladinif
23-03-2008, 15:16
Se il bel calcio vincesse qualcosa il palmares di gente come Capello sarebbe vuoto :asd::asd:
mica ho detto che chi gioca meglio merita di vincere:suspi:
ho espresso il mio parere sul campionato italiano di quest'anno,dove il Milan ha puntato come al solito alla coppa e ha fallito li e in campionato(se non svecchia la squadra andrà sempre peggio);
la Juventus da neo promossa non poteva certo puntare allo scudetto,ma non avendo la coppa ha fatto il suo,l'inter ha uno squadrone(forse ha 2-3 squadre),ma in coppa è stata scopata fuori al primo incontro serio mentre in campionato fa quel che deve(però è aiutata troppo);
la Roma gioca bene pur avendo si e no una squadra e giocando su 3 fronti...:up:
poi il calcio è bello perche' ognuno la pensa a modo suo:asd:
x me alla fine vince l'inter:(
Joey-sama
23-03-2008, 15:32
x me alla fine vince l'inter:(
sono d'accordo, lo penso fortissimamente da ieri sera (per gufare seriamente bisogna autoconvincersi :asd:)
sono d'accordo, lo penso fortissimamente da ieri sera (per gufare seriamente bisogna autoconvincersi :asd:)
pensa che goduria se perdono..:asd:
dal regolamento del giuoco calcio:
Decisione n.5
Un tackle da dietro che metta in pericolo l’integrità fisica di un avversario dovrà essere punito come fallo violento di giuoco.(infatti se tu mi dai un calcio da dietro senza tentare di prendere il pallone è violento a prescindere e in più è anche più antisportivo che entrare in scivolata ma cercando il pallone)
Tackle?
ricordiamoci sempre che l'inter, non soltanto ma in particolar modo, nel trittico parma, catania, empoli, di 2, massimo 4 punti che doveva prendere ne ha rubati 9... senza scomodare siena, torino, lazio, reggina, vabbè... ci siamo capiti... :D
Bombaster
23-03-2008, 23:58
ricordiamoci sempre che l'inter, non soltanto ma in particolar modo, nel trittico parma, catania, empoli, di 2, massimo 4 punti che doveva prendere ne ha rubati 9... senza scomodare siena, torino, lazio, reggina, vabbè... ci siamo capiti... :D
:sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi:
Moratti è arrabbiato con gli arbitri :rotfl:
Non ci credo :rotfl:
Questo o è malato o è completamente idiota, non c'è altra spiegazione :suspi:
Moratti è arrabbiato con gli arbitri :rotfl:
Non ci credo :rotfl:
Questo o è malato o è completamente idiota, non c'è altra spiegazione :suspi:
per me ha ragione... sono già 2 partite che non gli danno un rigore... ;)
AboveTheLaw
25-03-2008, 18:01
per me ha ragione... sono già 2 partite che non gli danno un rigore... ;)
perchè quelli inesistenti che danno contro la roma non contano? :D
fantaluca
25-03-2008, 23:24
perchè quelli inesistenti che danno contro la roma non contano? :D
sono solo 2 o 3 sviste arbitrali... loro amano il campionato perchè non è falsato :asd:
Tackle?
ehehehe era chiaramente un tackle.... e poi di una violenza inaudita......
:asd::asd::asd::asd:
POLEMICHE - L'episodio chiave della partita è quello del gol di Vieira al 21' del primo tempo. Sullo stacco del francese, che entra in contatto con Pellegrino sovrastandolo, ci sono state parecchie proteste in campo. Mancini ha un'idea precisa: il gol è valido. "Patrick va incontro alla palla e l'altro lo blocca, corrono entrambi e l'altro s'abbassa. Non vedo nessun fallo".
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
per me non c'è fallo.... pelelgrino è caduto perchè vieira è grossissimo....
a calcio conta il fisico, non si può fischiare fallo ogni volta che uno cade...
se al posto di pellegrino ci fosse stato ferdinand probabilmente non sarebbe caduto.
se al posto di pellegrino ci fosse stato ferdinand probabilmente non sarebbe caduto.
:suspi:
Pellegrino è caduto perchè Vieira gli pianta un gomito su collo mezz'ora prima di saltare, e poi lo usa come perno per staccare.
E' un fallo enorme, come fai a dire che non è fallo? :suspi:
Ma perchè Vieira faccia fallo cosa deve fare, sodomizzarlo ripetutamente?
Tra l'altro sul sito di controcazzo hanno fatto un sondaggio sul fallo su camoranesi in area... beh, in diretta hanno letto percentuali diverse, ovviamente contro Camoranesi :rolleyes:
paladinif
07-04-2008, 00:42
:suspi:
Pellegrino è caduto perchè Vieira gli pianta un gomito su collo mezz'ora prima di saltare, e poi lo usa come perno per staccare.
E' un fallo enorme, come fai a dire che non è fallo? :suspi:
l'ha ammesso tutto lo studio di controcampo.....tranne quell'orbo di Ruggeri :p
p.s.: lo sgambetto come lo chiamate voi?carezza???
guardate che tackle non è italiano.....x me,da ex arbitro, tra sgambetto da dietro o calcio da dietro non c'è differenza
Dr_Velvet
07-04-2008, 10:18
ammesso che sia come dici tu,sentire mancini che dice che Vieira è stato piu' furbo suscita come minimo un briciolo di ilarità:asd:
Hai ragione quando dici che conta il fisico,ma secondo me essere dei bestioni non ti concede l autorizzazione a salire sugli avversari.D'altronde Pellegrino non è mica un nano...
Secondo me il fallo si poteva anche fischiare, ma non mi è parso eccessivamente clamoroso... in definitiva il gol ci può stare...
A me è sembrato molto più strano l'atteggiamento dell'atalanta... ma magari sono io ad essere esagerato... :D
l'ha ammesso tutto lo studio di controcampo.....tranne quell'orbo di Ruggeri :p
p.s.: lo sgambetto come lo chiamate voi?carezza???
guardate che tackle non è italiano.....x me,da ex arbitro, tra sgambetto da dietro o calcio da dietro non c'è differenza
Io con tackle intendo la scivolata :suspi:
Secondo me il fallo si poteva anche fischiare, ma non mi è parso eccessivamente clamoroso... in definitiva il gol ci può stare...
A me è sembrato molto più strano l'atteggiamento dell'atalanta... ma magari sono io ad essere esagerato... :D
Sarà mica che ormai è salva.. :rolleyes:
Se vogliamo essere complottisti fino in fondo allora anche Borriello sapeva che entrando a piedi uniti avrebbe regalato un rigore :p
Esilarante la moviola della cazzetta :rotfl:
Non parla del rigore su Camoranesi, nè delle mille simulazioni dei palermitani, però si inventa un rigore inesistente :rotfl:
Sarà mica che ormai è salva.. :rolleyes:
può darsi per carità... ma con un'inter che passeggiava... e vista la partita della settimana scorsa a milano è strano... anche sul gol di balotelli, il difensore si fa passare la palla, quando potrebbe tranquillamente fare una scivolatina... almeno per provarci...
Anche il Genoa è strasalvo... però sabato si è giocato la partita alla morte... addirittura si sono messi a protestare in 5 sul rigore... come è giusto che sia, intendiamoci...
può darsi per carità... ma con un'inter che passeggiava... e vista la partita della settimana scorsa a milano è strano... anche sul gol di balotelli, il difensore si fa passare la palla, quando potrebbe tranquillamente fare una scivolatina... almeno per provarci...
Anche il Genoa è strasalvo... però sabato si è giocato la partita alla morte... addirittura si sono messi a protestare in 5 sul rigore... come è giusto che sia, intendiamoci...
A Milano la partita l'ha concessa il Milan non l'ha vinta l'Atalanta... Ferreira Pinto sembrava Cristiano Ronaldo quando andava sulla fascia...
E comunque mi sembra che praticamente ogni anno sul finire di campionato si vedano queste squadre ormai salve (non tutte per carità) lasciare vincere gli avversari facile, per non parlare dei biscottoni...
Anche Borriello ha fatto un fallo idiota e inutile ma non mi metto a pensare che l'abbia fatto apposta... questo giusto per fare un parallelo
A Milano la partita l'ha concessa il Milan non l'ha vinta l'Atalanta... Ferreira Pinto sembrava Cristiano Ronaldo quando andava sulla fascia...
E comunque mi sembra che praticamente ogni anno sul finire di campionato si vedano queste squadre ormai salve (non tutte per carità) lasciare vincere gli avversari facile, per non parlare dei biscottoni...
Anche Borriello ha fatto un fallo idiota e inutile ma non mi metto a pensare che l'abbia fatto apposta... questo giusto per fare un parallelo
veramente taddei gli ha nascosto la palla... e il genoa sul 2-2 si difendeva in 11... l'atalanta l'ho vista arrendevole... e ferma, però ripeto, magari è solo una mia impressione...
veramente taddei gli ha nascosto la palla... e il genoa sul 2-2 si difendeva in 11... l'atalanta l'ho vista arrendevole... e ferma, però ripeto, magari è solo una mia impressione...
Si gli nasconde la palla ma lui va per tranciarlo...
Che avesse tirato o fatto qualsiasi altra cosa con un'entrata di quel tipo gli porti via almeno una gamba e in area è un rigore grosso come una casa...
E a volerla dirla tutta nel primo tempo il Genoa non ha giocato così alla morte...
Poi ribadisco... quando vedi che a 7 da giocare sei a +12 dalla zona salvezza e contemporaneamente sei a -10 dalla UEFA... gli stimoli non sono molti...
Poi io ho potuto solo vedere gli highlight dell'Inter quindi non posso giudicare bene
Poi io ho potuto solo vedere gli highlight dell'Inter quindi non posso giudicare bene
ecco perchè... :asd:
poi ripeto, sono impressioni... magari di parte... però l'atalanta di ieri sembrava molto più che arrendevole...
E a volerla dirla tutta nel primo tempo il Genoa non ha giocato così alla morte...
Ma la partita l'hai vista? Io ho visto solo il primo tempo e il Genoa stava giocando sicuramente meglio della Roma che ha fatto 2 gol in 3 minuti e nient'altro.
Francamente se si questiona l'impegno del Genoa significa essere proprio alla ricerca di qualche cagata...
Ma la partita l'hai vista? Io ho visto solo il primo tempo e il Genoa stava giocando sicuramente meglio della Roma che ha fatto 2 gol in 3 minuti e nient'altro.
Francamente se si questiona l'impegno del Genoa significa essere proprio alla ricerca di qualche cagata...
Quella del Genoa era volutamente una provocazione...
A me quelli alla ricerca di cagate sembra stiano da altre sponde ;)
Quella del Genoa era volutamente una provocazione...
A me quelli alla ricerca di cagate sembra stiano da altre sponde ;)
ma se la partita non l'hai vista come fai a parlare? :rolleyes:
ma se la partita non l'hai vista come fai a parlare? :rolleyes:
non ho visto l'inter... come del resto ho scritto
non ho visto l'inter... come del resto ho scritto
valeva per entrambe...
hai visto la roma? no.
hai visto l'inter? no.
Come fai a insinuare che da "altre sponde" stiano dicendo cavolate se tu non hai visto nemmeno una delle due partite? Peraltro tentando di dire che il genoa non abbia giocato... boh, contento tu.
valeva per entrambe...
hai visto la roma? no.
hai visto l'inter? no.
Come fai a insinuare che da "altre sponde" stiano dicendo cavolate se tu non hai visto nemmeno una delle due partite? Peraltro tentando di dire che il genoa non abbia giocato... boh, contento tu.
valeva per entrambe? ma che stai a di?
Mi autocito va: Poi io ho potuto solo vedere gli highlight dell'Inter
non mi sembra sia scritto in un'altra lingua... della Roma non si parla... la partita dell'inter non l'ho vista, ho visto gli highlight, la partita della Roma ho potuta vederla dato che era un giorno che non avevo niente da fare.
Insinuo che da altre sponde dicano cavolate perchè tanto ogni weekend c'è un media o un utente che arriva a rompere le scatole andando a cercarsi peli nell'uovo, complotti, squadre che si fanno battere apposta, falli a centrocampo pur di screditare una squadra, ovviamente tacendo tutto ciò che le viene negato (in perfetto stile "mediaset" o "romanista" aggiungerei) esaltando sempre e comunque la principale contendente che sembra abbia inventato il calcio, abbia il gioco miglior dell'universo e meriti di vincere qualsiasi cosa...
Anche se la cosa che mi fa più schifo sono i gobbi che tifano Roma dopo che si sono sputati in faccia per anni :rolleyes:
ingegnerlillo
07-04-2008, 17:05
c'era un rigore su Makiqua (o come cacchio si scrive :asd: ) :D :D
Flavio Ezio
07-04-2008, 17:08
Ma quanto vi divertite con tutti questi complotti :D
Ma l'ammonizione di Totti non la trovate scandalosa???
Io non ho mai visto un arbitro posizionarsi sul dischetto del rigore... poi invece di chiedere scusa come si fa quando si tocca accidentalmente il pallone, ammonisce Totti che si era lamentato... boh...
Io non ho mai visto un arbitro posizionarsi sul dischetto del rigore... poi invece di chiedere scusa come si fa quando si tocca accidentalmente il pallone, ammonisce Totti che si era lamentato... boh...
Visto che ha mandato a fanculo l'arbitro parecchie volte, direi di no.. e ce l'ho pure al fantacalcio :rolleyes:
Crash and Burn
14-04-2008, 10:32
Visto che ha mandato a fanculo l'arbitro parecchie volte, direi di no.. e ce l'ho pure al fantacalcio :rolleyes:
a voler essere nemmeno troppo pignoli...ci stava l'espulsione.
L'arbitro lì ha 2 alternative...o fa finta ripetutamente di non aver sentito...o se ha sentito...al terzo vaffa lo deve buttare fuori.
Credo che abbia scelto la strada sbagliata (l'ammonizione) unicamente perchè si è reso conto che con la sua errata poszione aveva danneggiato Totti.
Certo ora...vai a spiegarlo al prossimo giocatore che si sentirà in diritto di mandare a quel paese ripetutamente e palesemente l'arbitro...e che giustamente...verrà espluso
OrsettiOrsetti
14-04-2008, 10:34
L'arbitro ha clamorosamente sbagliato posizione e con questa consapevolezza ha risparmiato a Totti il rosso.
Che ci stava per l'esagerata reazione a suon di vaffa.
sui vaffa ci siamo anche... però se l'arbitro avesse chiesto scusa per essersi messo in mezzo, non credo si sarebbe arrivato a tanto... alla fine il giallo è risultato essere il prodotto del concorso di colpa tra l'intralcio dato dall'arbitro (e l'occasione era davvero ghiotta) e il nervosismo creato dal gol appena preso.
Decisione salomonica, ma credo dettata dal "senso di colpa" dell'arbitro... avesse estratto il rosso sarebbe stata la beffa, oltre al danno.
OrsettiOrsetti
14-04-2008, 10:55
Credo che fra il calcio al pallone e il primo vaffa siano passato massimo un paio di nanosecondi...:D
Credo che il giallo anzichè il rosso sia stato il modo dell'arbitro di chiedere scusa.
AboveTheLaw
14-04-2008, 11:02
con tutto che sono romanista anche io, ma da regolamento la reazione di totti era senza dubbio da rosso, non da giallo...:rolleyes:
è vero l'arbitro è un idiota e stava a centro area quando era evidente che era in arrivo un cross, però non gli puoi dire vaffan... 2-3 voltedavanti alla faccia e sperare di farla franca, anche perchè non puoi ottenere nulla, non è che ti può dare un rigore per quello!!!
poi sul fatto che orami sia un abitudine è un altro discorso... (ad esempio ieri sera sullo 0a0 mi sembra che burdisso abbia fatto la stessa cosa, anche se stava più lontano e se l'è cavata senza neanche il giallo)
Io mi ricordo legrottaglie prendere per il bavero un arbitro e urlargli in faccia ripetutamente... eppure tutte queste condanne non le ricordo...
reazione esagerata.
il rosso era inceccepibile e da dare.
doni (atalanta) ha preso 2 giornate per proteste molto minori.
e i gol del napoli ? :suspi:
OrsettiOrsetti
14-04-2008, 11:31
Legrotaglie prese per il bavero l'arbitro dopo il rigoro contro fischiato in Reggina-Juve, rosso ineccepibile pure quello.:sisi:
E pure lì l'arbitro non lo diede perchè sapeva benissimo di averne combinate un'enormità durante tutta la partita...
Legrotaglie prese per il bavero l'arbitro dopo il rigoro contro fischiato in Reggina-Juve, rosso ineccepibile pure quello.:sisi:
E pure lì l'arbitro non lo diede perchè sapeva benissimo di averne combinate un'enormità durante tutta la partita...
non è comunque una giustificazione.
non esiste la legge di compensazione. o forse si ? :suspi:
No, ma resta il fatto che sebbene Legrottaglie fosse da espellere quell'arbitro era da radiare..
e i gol del napoli ? :suspi:
Ma quanto è onesto Lavezzi -___-
Tanis Mezzelfo
14-04-2008, 12:22
Trovo più scandaloso che non l'abbia cacciato per il modo plateale e irriguardoso che ha usato per protestare. Non credo che l'arbitro si fosse trovato li di proposito.
Ah... ed espulsioni del genere sarebbero da dare a tutti i giocatori che hanno questo atteggiamento folkloristico...vedi Vieri in passato, Ibra e tanti altri che ogni tanto perdono le staffe in modo ridicolo. 1 giornata e via...anche se ad esempio Nesta ne prese due se ben ricordo.
Poi ci si stupisce se nel campetto di terza categoria l'arbitro ogni tanto se ne deve andare con la scorta :)
OrsettiOrsetti
15-04-2008, 10:16
non è comunque una giustificazione.
non esiste la legge di compensazione. o forse si ? :suspi:
Non ho detto che fosse una giustificazione, ho solo evidenziato il parallelismo delle due situazioni: giocatore che smadonna contro l'arbitro e non viene espulso per "senso di colpa" del direttore di gara causa errori precedenti.
La mancata espulsione resta un errore ovviamente.
Scandaloso il rigore del napoli, è Mannini a fare fallo su Mariga.
Ayroldi pessimo come sempre.
Perchè, Saccani a Cagliari?
Pisano espulso per crampi :suspi:
Fa il paio con quello per il Parma con Lucarelli che trattiene il difensore. :p
danybig82
20-04-2008, 18:23
Si ma quello su Mannini non sta ne' in cielo ne' in terra :sisi:
Sì ok, ma le trattenute sono sempre abbastanza incasinate da determinare... ma veramente quello di Mannini è ridicolo... cioè, Mariga arriva sulla palla prima, la calcia via, MAnnini lo falcia da dietro e si prende il rigore :suspi:
Ed espulsione... :p
Vabbe', su 10 partite almeno 5 erano dirette da uomini deliranti. :D
danybig82
20-04-2008, 18:46
Ed espulsione... :p
Vabbe', su 10 partite almeno 5 erano dirette da uomini deliranti. :D
Oggi mi sa che c'è stato record di espulsioni o sbaglio?!?
Oggi mi sa che c'è stato record di espulsioni o sbaglio?!?
espulsioni e mazzate a parma-napoli:asd:
Scusate, ma dove sono le critiche ai vaffa di del piero (anche sui giornali)? :rolleyes:
Scusate, ma dove sono le critiche ai vaffa di del piero (anche sui giornali)? :rolleyes:
lascia stare... è intoccabile....
Crash and Burn
29-04-2008, 12:25
non ci sono state (se non di striscio in qualche trasmissione tv)...come non ci sono state per tanti altri giocatori in queste ultime 2 giornate...ma a me personalmente...sembra che i "modi" sia stati abbastanza diversi e meno "plateali"...a voi no?
(ah...è stato ammonito eh ;))
Quali vaffa? Mi pare ci sia una leggere differenza tra il vostro caro pupone e alex, ciò nonostante la sanzione è stata la stessa. E vi lamentate? :rolleyes:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Deve girare roba buona a Roma :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Quali vaffa? Mi pare ci sia una leggere differenza tra il vostro caro pupone e alex, ciò nonostante la sanzione è stata la stessa. E vi lamentate? :rolleyes:
Non si lamentava della sanzione, che è stata identica, ma del trattamento mediatico che è ben diverso. Per non parlare della pagina nera di Gussoni. :p
Non si lamentava della sanzione, che è stata identica, ma del trattamento mediatico che è ben diverso.
Sì ma non puoi separare il caso isolato dall'atteggiamento generale... Totti e Del Piero verso i media sono come il giorno e la notte: uno s'è venduto perfino il matrimonio, l'altro ha bluffato sulla data pur di non avere giornalisti di mezzo. Non può pretendere di disporne come gli pare, se decide di stare sotto i riflettori lo fa sempre, nel bene e nel male. :sisi:
E poi sapete meglio di me che la cassa di risonanza di Roma (intesa come ambiente) è ben diversa da Torino :sisi:
Per non parlare della pagina nera di Gussoni. :p
Su Gussoni taccio o mi becco un ban :sisi:
non ci sono state (se non di striscio in qualche trasmissione tv)...come non ci sono state per tanti altri giocatori in queste ultime 2 giornate...ma a me personalmente...sembra che i "modi" sia stati abbastanza diversi e meno "plateali"...a voi no?
(ah...è stato ammonito eh ;))
Non si lamentava della sanzione, che è stata identica, ma del trattamento mediatico che è ben diverso. Per non parlare della pagina nera di Gussoni. :p
Esattamente come ha detto Teppic...
Che il vaffa di Totti sia stato più veemente posso anche concordare, sulla platealità non ci sono differenze... L'unica cosa che cambia è che il vaffa di del piero è nato per una contestazione all'operato, visto che lui riteneva di non aver commesso fallo, quello di Totti da un errore dell'arbitro, che però non lo giustifica.
Quello che cambia è la gogna mediatica a cui Totti è stato sottoposto, e su del piero (per non dire Di vaio) nessuno ha detto nulla, nè ha osato apostrofare l'episodio come una delle pagine nere del calcio italiano, quando oggi sono usciti i rinvio a giudizio per le note vicende e nel caso di moggi e della gea ci sono perfino accuse che sfociano nel penale...
Ma evidentemente queste cose le vediamo solo a Roma...
Sì ma non puoi separare il caso isolato dall'atteggiamento generale... Totti e Del Piero verso i media sono come il giorno e la notte: uno s'è venduto perfino il matrimonio, l'altro ha bluffato sulla data pur di non avere giornalisti di mezzo. Non può pretendere di disporne come gli pare, se decide di stare sotto i riflettori lo fa sempre, nel bene e nel male. :sisi:
E poi sapete meglio di me che la cassa di risonanza di Roma (intesa come ambiente) è ben diversa da Torino :sisi:
Ma che discorsi del cavolo fai...cosa c'entra ora la vita privata dei due giocatori.
Guarda che entrambi sono sotto i riflettori, e dovrebbero essere trattati allo stesso modo quando hanno un atteggiamento del genere, e non che nelle trasmissioni sportive mi devo vedere 1 ora di insulti a totti per i vaffa, mentre per il caso di del piero devo sentire che ci può stare, e che è un errore veniale. Fatti buon nome e mettiti in piazza.
E bada bene che non c'è l'ho con Del Piero che tra l'altro mi è sempre piaciuto come giocatore, ma con i pseudo giornalisti che girano intorno al calcio, e con chi dovrebbe gestire la classe arbitrale e si permette certe affermazioni.
Ma evidentemente queste cose le vediamo solo a Roma...
E ti sei mai chiesto perchè? :sisi:
Tanto per cambiare il rigore per l'inter non c'era, è Materazzi a far fallo su Riganò.
Tanto per cambiare il rigore per l'inter non c'era, è Materazzi a far fallo su Riganò.
e un espulsione di materazzi... al primo tempo
fantaluca
12-05-2008, 00:00
conosco molti interisti che un paio di anni fa dicevano "ma io mi vergognerei"... eppure oggi non vedo molta vergogna :rolleyes:
conosco molti interisti che un paio di anni fa dicevano "ma io mi vergognerei"... eppure oggi non vedo molta vergogna :rolleyes:
Sono onesti :sisi:
Non conoscono nè macchia nè vergogna :sisi:
e un espulsione di materazzi... al primo tempo
No, non era fallo da espulsione quello...
fantaluca
12-05-2008, 00:36
No, non era fallo da espulsione quello...
di solito commentano un entrata del genere con "cartellino arancione", ma concordo che l'espulsione sarebbe stata eccessiva
l'esplulsione non era forse così netta, concordo... ma se avesse estratto il rosso, in termini di regolamento ci poteva stare tranquillamente...
senza contare che negli ultimi 20 minuti di partita, dopo il pareggio del siena, gava non ha più fischiato una punizione ai toscani... comprese un paio nettissime a ridosso dei 25 metri...
l'esplulsione non era forse così netta, concordo... ma se avesse estratto il rosso, in termini di regolamento ci poteva stare tranquillamente...
senza contare che negli ultimi 20 minuti di partita, dopo il pareggio del siena, gava non ha più fischiato una punizione ai toscani... comprese un paio nettissime a ridosso dei 25 metri...
si di questo me ne sono accorto pure io guardandola in tv..negli ultimi 20-25 minuti i fischi erano tutti per l'Inter..bah.
l'espulsione ci poteva stare..però alla fine è un brutto fallo piu per l'irruenza dell'intervento che per la sua reale dinamica..non colpisce nemmeno Locatelli con così tanta violenza..
si di questo me ne sono accorto pure io guardandola in tv..negli ultimi 20-25 minuti i fischi erano tutti per l'Inter..bah.
Per coerenza con il resto del campionato... ;)
l'espulsione ci poteva stare..però alla fine è un brutto fallo piu per l'irruenza dell'intervento che per la sua reale dinamica..non colpisce nemmeno Locatelli con così tanta violenza..
insomma... a fine primo tempo, se non sbaglio, locatelli è uscito...
io penso sia uscito piu per scelta tecnica che per altro..però anche in caso si fosse fatto male..non dico che l'intervento non fosse "rischioso"..però non era così violento come poteva sembrare..
certo poi ci può sempre stare che il giocatore si faccia male..
OrsettiOrsetti
12-05-2008, 11:03
Locatelli è uscito per problemi alla caviglia a seguito dell'intervento di Materazzi.
Sono d'accordo comunque che fosse un fallo da ammonizione, magari di quelle che comprendano pure quegli ulteriori 2/3 falli duri che un giocatore ammonito può/glilasciano fare, prima di tirar fuori il secondo giallo...
Qualcuno ha sentito il commento su studio schif sul rigore dell'inter? :rotfl:
Sono riusciti a dire che andava ripetuto :rotfl:
Si dice studio spòrc, gnurànt.
Comunque no, me lo son perso... peccato, mi son sempre piaciuti i programmi comici :D
mah... io non mi stupirei...
quando vannucchi prese la palla con l'orecchio e fu fischiato rigore per l'inter hanno giustificato l'arbitro dicendo che non era facile vederlo... figuriamoci...
Si dice studio spòrc, gnurànt.
Sì ma era troppo banale :asd:
ancora a discutere del campionato dopo la partita di ieri???
Da parte degli interisti ci vuole proprio coraggio.... MAH