Accedi

Visualizza Versione Completa : Parliamo di musica..

Pagine : 1 2 [3] 4

Ketamina
21-05-2010, 12:51
Tutta un'altra storia. :p

Ma comunque come c'arrivo lì in Slovenia? :cry2:

Dampyr
21-05-2010, 13:00

A nuoto :esd:

Ketamina
21-05-2010, 13:05
Peccato che sia al Nord perché altrimenti potevo chiedere un passaggio a qualche gommone. :sisi:

ValerioBertotto
21-05-2010, 13:36

non saranno mica problemi da terrone questi su :sbonk:

danybig82
21-05-2010, 13:55
c'arrivi con l'autostop :sisi:

e probabilmente con qualche buco in piu sul corpo :sbonk:

Ketamina
21-05-2010, 13:56
Io non mi buco. :sisi:

danybig82
21-05-2010, 13:59
ma camionisti che ti danno il passaggio troveranno il modo di farlo :sisi: :esd:

Ketamina
21-05-2010, 14:39
:cry2:

Gli dico che ho l'AIDS. :esd:

1nsan3
04-06-2010, 11:19
ciao a tutti
volevo compare qualche cd Jazz___________genere che al momento non conosco ma particolarmente attrattivo (per quel poco che sento).

adesso ho quasi tutti gli album di Pastorius, ho sentito qualcosa di Aaron Goldberg, ma sono giusto Mp3 buttati a caso...

qualcuno che si sente in grado di consigliarmi artisti/collaborazioni precise?

thanks!

aed1248
04-06-2010, 11:29
Jazz?
Inizia con a kind of blue di miles davis

1nsan3
04-06-2010, 11:35
Jazz?
Inizia con a kind of blue di miles davis

ok :)

è nel carrello!

smargiasassi
04-06-2010, 11:45
oh mamma...... questa è la richiesta del secolo!
io penso che dovresti partire da charlie parker, passando per cannonball adderley, dizzy gillespie, magari per thelonious monk, duke ellington. che ne so magari bill evans (pianista). la meta finale ed estatica sono miles davies e john coltrane (a love suprime è il capolavoro musicale del secolo secondo me), i super divini nell'olimpo. ma non si possono scordare i vari ornette coleman, chales mingus (!!!!), clifford brown (la tromba per definizione), sonny rollins, wayne shorter, wes montgomery (se ti piace la chitarra).
questa lista fatta in 2 minuti comprende il meglio del meglio (come se consigliassi a chi si avvicina al rock di ascoltare dylan, hendrix, pink floyd e velvet underground....), ma ciascuno di questi eroi ha una discografia sterminata, dai un'occhiata sui siti per individuare le collezioni o i dischi fondamentali.
buon ascolto, la soddisfazione è assicurata, il jazz è unico. se poi ti capita di andarlo ad ascoltare dal vivo l'esperienza è completa!

1nsan3
04-06-2010, 11:53
oh mamma...... questa è la richiesta del secolo!
io penso che dovresti partire da charlie parker, passando per cannonball adderley, dizzy gillespie, magari per thelonious monk, duke ellington. che ne so magari bill evans (pianista). la meta finale ed estatica sono miles davies e john coltrane (a love suprime è il capolavoro musicale del secolo secondo me), i super divini nell'olimpo. ma non si possono scordare i vari ornette coleman, chales mingus (!!!!), clifford brown (la tromba per definizione), sonny rollins, wayne shorter, wes montgomery (se ti piace la chitarra).
questa lista fatta in 2 minuti comprende il meglio del meglio (come se consigliassi a chi si avvicina al rock di ascoltare dylan, hendrix, pink floyd e velvet underground....), ma ciascuno di questi eroi ha una discografia sterminata, dai un'occhiata sui siti per individuare le collezioni o i dischi fondamentali.
buon ascolto, la soddisfazione è assicurata, il jazz è unico. se poi ti capita di andarlo ad ascoltare dal vivo l'esperienza è completa!

per carità___non sono cosi sprovveduto da non conoscere la metà di quelli che hai nominato.
dello stesso miles davis ho qualche album, lo stesso di billie evans e charlie parker...

però, li ho sempre ascoltati senza cognizione di causa, quindi volevo gli album che hanno fatto la storia. (anche se è una richiesta che lascia un po il tempo che trova)
se uno si avvicinasse al rock gli direi di ascoltare made in japan_the wall_thick as a brick.... chessò! :asd: (non la discografia completa dei deep purple o dei pink floyd...a quello ci arriverà in seguito dopo aver conosciuto le basi =))

comunque grazie.
mi segno tutti i nomi e a poco a poco me li ascolto un po tutti :up:

smargiasassi
04-06-2010, 13:34
mi sono fatto prendere dall'entusiasmo... il fatto è che il jazz, come tutte le forme di arte, ha tantissime sfumature, dal cool, al modale, dal free al bop. dalle sonorità più melodiche a quelle più contorte.
un album come free jazz di ornette coleman ha fatto la storia, ma ho cominciato ad apprezzarlo veramente dopo molti ascolti (soprattutto dopo tanto altro jazz!)

comunque confermo che il disco jazz fondamentale per me è A LOVE SUPREME di coltrane
(un altro che adoro è BITCHES BREW di Miles Davis, inoltre consiglio A NIGHT AT BIRDLAND (1 e 2) di ART BLAKEY in cui suona la tromba celestiale di CLIFFORD BROWN)

Ketamina
10-06-2010, 11:02
http://www.youtube.com/watch?v=8ffrgsVLfBs

Sublime.

Calimar
18-06-2010, 10:45
Hanno annullato un concerto dei Baustelle di stasera, di cui ho già i biglietti da un mesetto...
qualcuno sa come devo fare per avere il rimborso ? Son biglietti del circuito ticket.it presi da Fnac... :(

azteca
18-06-2010, 11:46
Hanno annullato un concerto dei Baustelle di stasera, di cui ho già i biglietti da un mesetto...
qualcuno sa come devo fare per avere il rimborso ? Son biglietti del circuito ticket.it presi da Fnac... :(

:rotfl:

:look:

Calimar
28-06-2010, 15:35
Per chi è stato a qualche concerto di Ligabue: com'è l'ambiente "prato" ? :confused:

Ketamina
28-06-2010, 15:43
Erboso. :sisi:

Ketamina
05-07-2010, 13:33
Qualcuno di voi conosce i Baustelle?

Suonano a Cosenza il 12 luglio ma conosco una sola canzone loro e mi fa pure schifo. :esd:

Dampyr
05-07-2010, 13:38

Suonano a Cosenza il 12 luglio ma conosco una sola canzone loro e mi fa pure schifo. :esd:

Le altre sono uguali :esd:
Intanto, tanto per cambiare, all'Heineken è arrivato un nubifragio :esd:

Ketamina
05-07-2010, 13:40
Le altre sono uguali :esd:

Ah che culo... :esd:

Vabbe' che è aggratisse... :rolleyes:

teopv90
05-07-2010, 14:00
A me e Cali i Baustelle piacciono.

Ora che lo sai non ci andrai di sicuro :esd:

Vediti qualcosa sul tubo :sisi:

Dampyr
05-07-2010, 14:02
Ah, il cantante è stonato da morire. :esd:

Dr_Velvet
05-07-2010, 14:09
Ah, il cantante è stonato da morire. :esd:

e il bello è che l'attuale versione stonata di Bianconi è oro rispetto a quella di un paio di anni fa :esd:

Calimar
05-07-2010, 14:53

li adoro :D

e se la canzone che conosci è "charlie fa surf" allora hai sentito la peggiore :esd:

Questa, imho, son 2 tra le più belle e rappresentative:

http://www.youtube.com/watch?v=pWqnVybntCc&feature=PlayList&p=AB4777911B2134A4&playnext_from=PL&index=0&playnext=1

e

http://www.youtube.com/watch?v=8kLIIgWQbqo&feature=related

Bianconi è un genio (stonato ogni tanto ma un genio :esd: ) :sisi:

aed1248
05-07-2010, 14:55
I bautelle? Sono dei mezzi froci... cantilenanti... :sbrat:

Dr_Velvet
05-07-2010, 14:57
I bautelle? Sono dei mezzi froci... cantilenanti... :sbrat:

vabbè,freddie mercury era un frocio intero e non se ne lamentava nessuno,mi sa.
Bianconi dovrebbe scrivere libri e smettere di cercare di cantare.

Calimar
05-07-2010, 15:01

o scrivere e far cantare altri ;)

http://www.youtube.com/watch?v=ydpuLDeutvM

aed1248
05-07-2010, 15:02
vabbè,freddie mercury era un frocio intero e non se ne lamentava nessuno,mi sa.

ma infatti non è il gusto sessuale a fare il gruppo... era solo per sottolineare la loro mediocrità... IMHO ovviamente...
i bautelle scrivono solo pezzi cantilenanti... le loro canzoni sono pallosissime perchè lui invece di cantare "parla"...

Dr_Velvet
05-07-2010, 15:04
o scrivere e far cantare altri ;)

giusto,ma possibilmente non irene grandi :p

ma infatti non è il gusto sessuale a fare il gruppo... era solo per sottolineare la loro mediocrità... IMHO ovviamente...
i bautelle scrivono solo pezzi cantilenanti... le loro canzoni sono pallosissime perchè lui invece di cantare "parla"...
scusa ,non ero riuscito ad associare i concetti di omosessualità e mediocrità :esd:

aed1248
05-07-2010, 15:23
scusa ,non ero riuscito ad associare i concetti di omosessualità e mediocrità :esd:

era "mezzi" ad associarsi al concetto... è quella la parola che voleva indicare la mediocrità...

danybig82
05-07-2010, 15:28
@keta:allora valli a vedere e :sbrat: tra la folla :esd:

Ketamina
05-07-2010, 15:28
li adoro :D

e se la canzone che conosci è "charlie fa surf" allora hai sentito la peggiore :esd:

Questa, imho, son 2 tra le più belle e rappresentative:

http://www.youtube.com/watch?v=pWqnVybntCc&feature=PlayList&p=AB4777911B2134A4&playnext_from=PL&index=0&playnext=1

e

http://www.youtube.com/watch?v=8kLIIgWQbqo&feature=related

Bianconi è un genio (stonato ogni tanto ma un genio :esd: ) :sisi:

Bene.

Aveva ragione Dampyr. :esd:

Mi sa che manco aggratis vado...

Calimar
05-07-2010, 15:35
Mi sa che manco aggratis vado...

meglio così :up:

Ketamina
05-07-2010, 15:38
E non fare il permaloso. :esd:

Dampyr
05-07-2010, 15:45
Io te l'avevo detto che sono tutte uguali :esd:

danybig82
05-07-2010, 15:48
:calimar: non te la prendere :sisi:

Ketamina
05-07-2010, 17:31
Comunque, a parte sti Baustelle a Cosenza vengono pure Buddy Guy, la Mick Taylor band con Ana Popovic e Uli Jon Roth che faranno un tributo a Jimi Hendrix. :sisi:

Inoltre al RockOn di Martirano Lombardo verranno anche Andrea Braido, Tony Levin (King Crimson, Liquid Tension Experiment), Marco Mendoza (Thin Lizzy, Whitesnake) e Pat Mastelotto (King Crimson, Mr. Mister).

Si prospetta una bell'estate almeno per quanto riguarda la musica... :sisi:

Peccato sti Baustelle. :esd: :p

azteca
05-07-2010, 17:36
Comunque, a parte sti Baustelle a Cosenza vengono pure Buddy Guy, la Mick Taylor band con Ana Popovic e Uli Jon Roth che faranno un tributo a Jimi Hendrix. :sisi:

Inoltre al RockOn di Martirano Lombardo verranno anche Andrea Braido, Tony Levin (King Crimson, Liquid Tension Experiment), Marco Mendoza (Thin Lizzy, Whitesnake) e Pat Mastelotto (King Crimson, Mr. Mister).

Si prospetta una bell'estate almeno per quanto riguarda la musica... :sisi:

Peccato sti Baustelle. :esd: :p

caruso non fa nessuna data ?

Ketamina
05-07-2010, 18:44
:sbonk:

aed1248
06-07-2010, 08:30
caruso non fa nessuna data ?

no, però vanno Ron e Zarrillo...

luca89
18-07-2010, 02:20
tornato ora da san siro...gran bel concerto....grande liga!!!

Ketamina
18-07-2010, 13:17
http://www.youtube.com/watch?v=zNSaBmaQrIA

http://www.youtube.com/watch?v=hpa6nvfxmLI

http://www.youtube.com/watch?v=xuRhaDrnlWo

http://www.youtube.com/watch?v=lKzMJrQ3uqk

Buddy Guy @ Invasioni (Cosenza) - 18.07.2010

Stay tuned. :cool:

OrsettiOrsetti
18-07-2010, 14:01
http://www.youtube.com/watch?v=zNSaBmaQrIA

http://www.youtube.com/watch?v=hpa6nvfxmLI

http://www.youtube.com/watch?v=xuRhaDrnlWo

http://www.youtube.com/watch?v=lKzMJrQ3uqk

Buddy Guy @ Invasioni (Cosenza) - 18.07.2010

Stay tuned. :cool:

3 settimane fa ero a Chicago, al Buddy Guy's Legend, ed è salito sul palco a sorpresa a duettare con sto ragazzino (http://www.quinnsullivan.me/) di 11 anni assolutamente spettacolare alla chitarra (anche se la voce prepuberale non aiuta se devi cantare il blues).

Senza parole...:inchino:

Ketamina
18-07-2010, 14:10
Allucinante. :eek:

mjasky
06-08-2010, 09:08
U2 stasera Torino.....ci sarà qualcuno?!?!?

spero non mi deludano.....:sisi:

Calimar
06-08-2010, 09:21
io :calimar:

sono in curva sud, non numerato :)

la scaletta dovrebbe essere questa:

Scaletta, U2 Tour 2010: Torino
01. Space Oddity / New Intro
02. Beautiful Day
03. Magnificent
04. Get On Your Boots
05. Mysterious Ways
06. I Still Haven’t Found What I’m Looking For
07. The Flowering Rose Of Glastonbury (Inedito 2010)
08. Elevation
09. In A Little While
10. Spaceship / Miss Sarajevo / Questions
11. Until The End Of The World
12. The Unforgettable Fire
13. City Of Blinding Light
15. Discotheque (frammento) / I’ll Go Crazy If I Don’t Go Crazy Tonight (Remix)
16. Sunday Bloody Sunday
17. Mlk
18. Walk On / You’ll Never Walk Alone
19. Desmond Tutu Intro / One
20. Amazing Grace / Where The Streets Have No Name
21. Spaceship Intro / Hold Me, Thrill Me, Kiss Me, Kill Me
22. With Or Without You
23. Moment Of Surrende

aed1248
06-08-2010, 09:55
portatevi un corno svizzero perchè bono sono 7-8 anni che non ha più voce... :asd:

mjasky
06-08-2010, 13:46
portatevi un corno svizzero perchè bono sono 7-8 anni che non ha più voce... :asd:

io curva nord....

dicono invece che Bono sia molto su di voce.....vedremo :sisi::sisi:

aed1248
06-08-2010, 13:54
io curva nord....

dicono invece che Bono sia molto su di voce.....vedremo :sisi::sisi:

si farà 4-5 pere di cortisone... ma è dal popmart che sta messo davvero male...
comunque spero ne esca un bel concerto, anche se ormai hanno ben poco da dire, non a caso la scaletta pesca moltissimo dal passato...

Calimar
06-08-2010, 13:54
non numerato vero? a che ora vai su ?
leggo che i cancelli aprono alle 16, alle 19.30 partono i Kasabian e gli u2 non prima delle 21...

non a caso la scaletta pesca moltissimo dal passato...

ed è ciò che speravo :calimar:

l'ultimo cd non l'ho mai ascoltato :rolleyes:

mjasky
06-08-2010, 15:57
non numerato vero? a che ora vai su ?
leggo che i cancelli aprono alle 16, alle 19.30 partono i Kasabian e gli u2 non prima delle 21...

ed è ciò che speravo :calimar:

l'ultimo cd non l'ho mai ascoltato :rolleyes:

si si non numerato......arriverò per le 19...

la scaletta è bene o male quella del'anno scorso e questo è un peccato.....se non fosse costato 35 euro prob non sarei andato....

Calimar
07-08-2010, 12:08
dico solo: stiquatsi :calimar:

il corno inglese non serviva per niente... bono non mi pare assolutamente giù di voce :D

si si non numerato......arriverò per le 19...

la scaletta è bene o male quella del'anno scorso e questo è un peccato.....se non fosse costato 35 euro prob non sarei andato....

io alla fine sono arrivato alle 16.30 e ci han cambiato il biglietto con uno di tribuna est numerato O_o
comunque, non essendo mai andato ad un concerto degli u2 finora, per me è stato stupendo :D

MaD
07-08-2010, 15:55
si farà 4-5 pere di cortisone... ma è dal popmart che sta messo davvero male...
comunque spero ne esca un bel concerto, anche se ormai hanno ben poco da dire, non a caso la scaletta pesca moltissimo dal passato...

Ma se sono tutte canzoni nuove e quelle vecchie sono quelle che proprio non si possono eliminare senza causare una sommossa...
Comunque Bono e' stato giu' di voce solo tra fine Popmart e inizio Elevation tour... cioe' quando si e' operato alla gola.

marcejap
08-08-2010, 08:47
Due settimane fa ero in vacanza a vedere i castelli bavaresi con la moglie. Entriamo in un grande magazzino e compriamo un CD a 5 €, per curiosità, la copertina prometteva bene.

Mi pace un sacco, un bel rock cantato in tedesco.

http://www.youtube.com/watch?v=N6-PxqhWiYo

Ketamina
27-08-2010, 13:14
Concerto di Carmen Consoli con la partecipazione di Paola Turci sul lago Ampollino in Sila.

:inchino: :bravo: :bravo: :inchino: :bravo: :inchino: :inchino: :bravo: :inchino: :bravo: :bravo: :inchino: :bravo: :inchino: :inchino: :bravo: :inchino: :bravo: :bravo: :inchino: :bravo: :inchino: :inchino: :bravo:

Nu fimminune come si dice dalle mie parti. :sbav:

Dampyr
27-08-2010, 13:16
Concerto di Carmen Consoli con la partecipazione di Paola Turci sul lago Ampollino in Sila.

:inchino: :bravo: :bravo: :inchino: :bravo: :inchino: :inchino: :bravo: :inchino: :bravo: :bravo: :inchino: :bravo: :inchino: :inchino: :bravo: :inchino: :bravo: :bravo: :inchino: :bravo: :inchino: :inchino: :bravo:

Nu fimminune come si dice dalle mie parti. :sbav:

Qualcuna che sappia cantare no? :suspi:

danybig82
27-08-2010, 13:39

:asd:

Ketamina
28-08-2010, 12:04

Dipende da che intendi per saper cantare. Avere una bella voce? Portare canzoni con testi non banali?

smargiasassi
30-08-2010, 09:04
Dipende da che intendi per saper cantare. Avere una bella voce? Portare canzoni con testi non banali?

saper cantare significa avere una bella voce e avere la tecnica adatta. i testi non c'entrano nulla. demetrio stratos sapeva cantare, bob dylan non sa cantare anche se ha dei testi sopra la media.

Dampyr
30-08-2010, 09:18

Sapere intonare.
La Consoli pare una cagna con la raucedine.

aed1248
30-08-2010, 09:58
Sapere intonare.

guarda, per essere precisi essere intonati non implica il saper cantare... mentre è ovviamente vero il contrario... una risposta più corretta è quella di smargiasassi...
in definitiva la consoli non piace nemmeno a me... ma se pensi che a quella pom...nara di giusy ferreri hanno fatto cantare una canzone di rino gaetano... che passava in radio ogni 5 minuti... quella era una cover da codice penale...

Dampyr
30-08-2010, 10:08
guarda, per essere precisi essere intonati non implica il saper cantare... mentre è ovviamente vero il contrario... una risposta più corretta è quella di smargiasassi...
in definitiva la consoli non piace nemmeno a me... ma se pensi che a quella pom...nara di giusy ferreri hanno fatto cantare una canzone di rino gaetano... che passava in radio ogni 5 minuti... quella era una cover da codice penale...

VAbbè, la ferreri è a malapena un essere umano :asd:

violarossa
30-08-2010, 22:11
Sapere intonare.

Io credo che sia sempre opportuno distinguere il proprio gusto dall'oggettività dei fatti. Carmen Consoli può piacere o meno ma per certo non è stonata e la sua voce appartiene ad un filone ben preciso. Filone che annovera gente del calibro di Janis Joplin. Non è una voce in linea con i canoni standard della cantante "tipo", ma saper apprezzare la musica è anche gettarsi un po' più in là della voci standard. Le voci jazz o le splendide sperimentazioni di Demetrios Stratos o come la Vanoni che ha costruito la sua voce. Carmen Consoli stonata non lo è di certo, anzi ti invito a superare il giudizio estetico e ad andare ad un suo concerto per provare dal vivo che non ci sono note sbagliate. Perchè essere intonati significa azzeccare le note giuste :p
Per quanto riguarda la Ferreri trovo che sia una voce sprecata.

VAbbè, la ferreri è a malapena un essere umano :asd:

In quest'ultima affermazione sembra quasi profilarsi all'orizzonte un paralellismo tra la Ferreri e Carmen Consoli...

smargiasassi
31-08-2010, 11:19
Io credo che sia sempre opportuno distinguere il proprio gusto dall'oggettività dei fatti. Carmen Consoli può piacere o meno ma per certo non è stonata e la sua voce appartiene ad un filone ben preciso. Filone che annovera gente del calibro di Janis Joplin. Non è una voce in linea con i canoni standard della cantante "tipo", ma saper apprezzare la musica è anche gettarsi un po' più in là della voci standard. Le voci jazz o le splendide sperimentazioni di Demetrios Stratos o come la Vanoni che ha costruito la sua voce. Carmen Consoli stonata non lo è di certo, anzi ti invito a superare il giudizio estetico e ad andare ad un suo concerto per provare dal vivo che non ci sono note sbagliate. Perchè essere intonati significa azzeccare le note giuste :p
[/COLOR]

a me personalmente non piacciono molto le voci femminili così preponderanti (alla doleres o'riordan per capirci). la stessa joplin per me indulgeva a volte in digressioni accademiche di troppo.... però lei era di un altro livello! la joplin era veramente una voce "oltre" riusciva a trasmettere delle sensazioni uniche! io tutto questo non lo ritrovo nemmeno lontamente nella consoli. a livello musicale la joplin faceva un bel blues sofferto, che valorizzava a pieno la sua vociona, mentre la consoli ha sconfinato spesso nel pop.... per me la siciliana è un'artista di secondo piano, non è stonata, "oggettivamente" non ha proprietà canore oltre la media. poi possono piacere il suo tono, la sua grinta, i suoi testi, la sua persona (non oggettivamente, ma personalmente è una bellissima donna, mentre janis era brutta un colpo), ma questo rientra nella sfera dei gusti di ciascuno

edit. giorgia è una grande cantante che non si è mai valorizzata, lei sì che è sopra la norma.... peccato che abbia sprecato tanto talento...

violarossa
31-08-2010, 11:49
a me personalmente non piacciono molto le voci femminili così preponderanti (alla doleres o'riordan per capirci). la stessa joplin per me indulgeva a volte in digressioni accademiche di troppo.... però lei era di un altro livello! la joplin era veramente una voce "oltre" riusciva a trasmettere delle sensazioni uniche! io tutto questo non lo ritrovo nemmeno lontamente nella consoli. a livello musicale la joplin faceva un bel blues sofferto, che valorizzava a pieno la sua vociona, mentre la consoli ha sconfinato spesso nel pop.... per me la siciliana è un'artista di secondo piano, non è stonata, "oggettivamente" non ha proprietà canore oltre la media. poi possono piacere il suo tono, la sua grinta, i suoi testi, la sua persona (non oggettivamente, ma personalmente è una bellissima donna, mentre janis era brutta un colpo), ma questo rientra nella sfera dei gusti di ciascuno

edit. giorgia è una grande cantante che non si è mai valorizzata, lei sì che è sopra la norma.... peccato che abbia sprecato tanto talento...

Ovviamente si sta parlando di musiciste inquadrate nel mercato musicale chiamato "pop". È un'artista di secondo piano se la si inserisce in un panorama musicale internazionale, ma non se la si inquadra nello scenario della musica leggera italiana. Carmen Consoli non è una cantante del panorama musicale alternativo. È assolutamente commerciale (inteso non nel senso di categoria musicale, ma di categoria di mercato musicale). Lei è parte di quel gruppo di musiciste italiane che propone qualcosa di diverso ma comunque spendibile (vivono facendo le musiciste). Il paralellismo con Janis Joplin è solo riferito alla tipologia di voce. Sebbene, da sua stessa ammissione, lei si è molto ispirata a Janis Joplin nella sua prima produzione musicale. Adesso è passata ad un filone completamente diverso. Fa musica popolare e ha trasformato ancora di più la sua voce. Io, forse si è capito, seguo molto la Consoli. La preferivo nella sua prima vita musicale, quella in cui osava di più e rockeggiava di più. Non è, ovviamente Janis Joplin, ma il suo stile si inserisce in quell'ambito lì. Janis Joplin è un livello sopra tutte (si adoro anche lei) così come lo è Patti Smith.

Malgrado il suo essere "pop", mi sento assolutamente di affermare che l'offerta musicale proposta dalla Consoli in questi anni è sicuramente una spanna sopra tante artiste. È stata in grado di produrre testi non banali, musicalità nuove per il panorama musicale italiano il tutto sottolineato dalla sua voce particolare.

Tutto ciò è sicuramente da riconoscere a prescindere dal fatto che piaccia o meno. Non vedo quali altre italiane abbiano proposto qualcosa di nuovo... (Marina Rei !)
Adesso mi piace molto Malika Ayane, speriamo solo non si perda... :up:

Giorgia, bellissima voce ma pessime scelte musicali. Troppo banali le cose che ha fatto secondo me.

Ketamina
01-09-2010, 21:54
saper cantare significa avere una bella voce e avere la tecnica adatta. i testi non c'entrano nulla. demetrio stratos sapeva cantare, bob dylan non sa cantare anche se ha dei testi sopra la media.

Sì ma non c'entra nulla. ;) Volevo solo capire cosa intendesse Dampyr per "saper cantare". :)

Sapere intonare.

Se intendi dire che non sarà mai una cantante lirica siamo d'accordo. :)

Dampyr
07-09-2010, 10:27
Domenica sera sono stato al concerto di Elio e le Storie Tese a Treviso, pure gratis :esd:
Spettacolari :inchino:
Inizio del concerto con dedica ai Pink Floyd (si trovano dei video su youtube, cercate "elio treviso" e ordinate per data), pezzi recenti e storici (Servi della Gleba,la chiusura come sempre con Tapparella), virtuosismi, e Mangoni a fare il cretino. :esd: La voce femminile è da :Pippa:
Unica pecca l'ora piena di ritardo, cmq ampiamente ripagata dall'esibizione. :)

Calimar
07-09-2010, 10:33
io sabato sera son stato al concerto degli Après la Classe, conterranei del Doc :esd:
Simpatico, divertente, coinvolgente... insomma una bella serata, li consiglio :up:

... e sabato prossimo: Guccini :calimar:

Crash and Burn
07-09-2010, 10:36
io sabato sera son stato al concerto degli Après la Classe, conterranei del Doc :esd:
Simpatico, divertente, coinvolgente... insomma una bella serata, li consiglio :up:

conterranei un par di.....ciufoli.....sono leccesi :p

Dampyr
07-09-2010, 10:43

... e sabato prossimo: Guccini :calimar:

Sabato c'erano i linea77, ma ho preferito non andare per non uscirne a pezzi :esd:

Skanio
07-09-2010, 11:25
domenica sera sono stato al concerto di elio e le storie tese a treviso, pure gratis :esd:
Inizio del concerto con dedica ai pink floyd (si trovano dei video su youtube, cercate "elio treviso" e ordinate per data), pezzi recenti e storici (servi della gleba,la chiusura come sempre con tapparella), virtuosismi, e mangoni a fare il cretino. :esd: La voce femminile è da :pippa:

elio...:inchino:

goldrake11
07-09-2010, 11:42
Domenica sera sono stato al concerto di Elio e le Storie Tese a Treviso, pure gratis :esd:
Inizio del concerto con dedica ai Pink Floyd (si trovano dei video su youtube, cercate "elio treviso" e ordinate per data), pezzi recenti e storici (Servi della Gleba,la chiusura come sempre con Tapparella), virtuosismi, e Mangoni a fare il cretino. :esd: La voce femminile è da :Pippa:

Hanno fatto anche questa canzone? :asd:

<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/UIy4PLw3bJw?fs=1&amp;hl=it_IT"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/UIy4PLw3bJw?fs=1&amp;hl=it_IT" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>

Ketamina
09-09-2010, 13:47
Mike Portnoy lascia i Dream Theater

Una notizia da ottavo grado della scala Mercalli ha scosso il mondo del metal: il co-fondatore e leader dei Dream Theater Mike Portnoy ha deciso di lasciare la band.

Questa la traduzione del messaggio che Portnoy ha postato sul suo sito personale:

“Sto per scrivere una cosa che non avrei mai immaginato di scrivere.

Dopo 25 anni, ho deciso di lasciare i Dream Theater... la band che ho fondato, condotto e amato per un quarto di secolo.

Per molte persone questo sarà uno shock totale, altri non comprenderanno le mie ragioni... ma vi prego di non giudicare questa decisione come un colpo di testa improvviso: ci ho ragionato su per quasi un anno...

Dopo aver avuto esperienze entusiasmanti con Hail, Transatlantic e Avenged Sevenfold nell’ultimo anno, sono tristemente giunto alla conclusione che mi divertivo di più e avevo rapporti personali migliori all’interno di questi progetti, piuttosto che nei Dream Theater...

Vi prego, non interpretate male le mie parole, voglio molto bene ai ragazzi dei DT, abbiamo una lunga storia, una lunga amicizia e un legame incredibilmente profondo... solo, pensavo che avessimo seriamente bisogno di una pausa.

I Dream Theater saranno sempre il mio bambino... e ho nutrito questo bambino ogni singolo giorno della mia vita dal 1985, 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, senza mai una pausa, senza mai venir meno alle mie responsabilità (anche quando il gruppo era fermo) facendo gli straordinari e lavorando più di quanto la maggior parte della gente sana farebbe per la propria band...

Ma sono giunto alla conclusione che la macchina DT stava iniziando a bruciarmi... e ho veramente bisogno di un break dalla band, per preservare i miei rapporti con gli altri membri e tenere il mio “spirito DT” affamato e ispirato.

Ci siamo trovati incastrati nel ciclo infinito composizione/disco/tour per quasi vent’anni (durante i quali ho supervisionato OGNI fase senza mai staccare) con pause sporadiche di qualche mese ma che ora dopo tanti anni sento come necessarie. Onestamente credevo che la band fosse d’accordo con me, colmare questa “lacuna” per ricaricare le nostre batterie e “salvarmi da noi stessi”...

Tristemente, le discussioni con i ragazzi hanno evidenziato come loro non condividessero il mio stato d’animo e hanno deciso di andare avanti, senza tirare il fiato e senza di me. Mi sono offerto di aiutarli sporadicamente nel corso del 2011, nonostante i miei desideri e le mie necessità, ma non succederà...

Quindi, anche se mi addolora profondamente pensare ai Dream Theater senza Mike Portnoy (dannazione, mio padre ha dato il nome al gruppo!!) e non volendoli intralciare andando contro i loro desideri, ho deciso di sacrificarmi e lasciare la band...

Abbastanza stranamente, ho appena letto un’intervista che ho concesso di recente nella quale mi chiedevano del futuro dei DT e io rispondevo “segui sempre il tuo cuore e sii onesto con te stesso”... con tristezza devo ammettere che in questo preciso momento il mio cuore non è con i Dream Theater... io voglio semplicemente fare le cose con entusiasmo e non per obbligo, senza prendermi la pausa che sento come necessaria.

Auguro il meglio ai ragazzi e spero che la musica che abbiamo scritto insieme venga apprezzata dai fan per i decenni a venire ... sono orgoglioso di ogni disco fatto, ogni canzone scritta, ogni concerto che abbiamo suonato...

Mi spiace per la delusione dei fans in tutto il mondo... ho veramente provato a salvare la situazione e far funzionare le cose... io sinceramente volevo una pausa (non una rottura)... ma la felicità non può essere forzata, deve venire spontaneamente da dentro...

Voi fans dei DT siete i migliori del mondo e lo sapete, mi sono sempre fatto il culo per voi e spero che vogliate seguirmi nelle mie future avventure musicali... ovunque possano condurmi (e siccome conoscete la mia etica del lavoro, non ci sarà carenza di progetti Portnoy!)

Tristemente,

Il vostro ex leader e batterista senza paura

MP”

Il comunicato della band:

“A tutti i nostri fedeli fans e amici.

È con profonda tristezza che annunciamo che Mike Portnoy, nostro amico e batterista di una vita, ha deciso di lasciare i Dream Theater.

La statura di Mike all’interno del gruppo ha significato negli anni per tutto il mondo e per ognuno di noi professionalità, sia musicalmente che a livello personale. Non ci sono dubbi: Mike è stato la forza trainante della band.

Mentre Mike sceglie nuove sfide e avventure, vi possiamo assicurare che i Dream Theater continueranno ad andare avanti con la stessa intensità e seguendo la stessa tradizione musicale che voi avete contribuito a rendere così di successo, con nostra sincera gratificazione” (...)

“Tutti noi dei Dream Theater auguriamo con tutto il cuore ogni bene Mike e alla sua nuova avventura musicale. Insieme abbiamo avuto una carriera lunga e significativa. Speriamo che trovi tutto quello che sta cercando e che raggiunga la felicità che merita. Ci mancherà.”

Il gruppo ha fatto inoltre sapere che le registrazioni del nuovo disco inizieranno il prossimo gennaio e saranno seguite da un tour mondiale.

:bottles: :bottles: :bottles:

Skanio
09-09-2010, 13:53
:bottles: :bottles: :bottles:

Dopo Octavarium io avrei cambiato mestiere, non progetto!!!
:climb:

Kira
09-09-2010, 19:36
Avesse dato retta a "noi" fans dei DT, la pausa se la sarebbe presa molto, ma molto tempo prima!
"Ci siamo trovati incastrati nel ciclo infinito composizione/disco/tour" ... sapessi quante volte ti è stato detto, ma a quanto pare te ne sei accorto presto! :rolleyes:
Comunque è una bella botta... adesso vediamo come andranno le cose per tutti.

Dopo Octavarium io avrei cambiato mestiere, non progetto!!!
:climb:
Beh, adesso non ci allarghiamo, dai... :p
Octavarium è da 5 e mezzo (si salva la title-track), Systematic Chaos da 4 (osceno) ... però con Black clouds and silver linings (l'ultimo) si erano decisamente ripresi, non è un album eccezionale ma è molto ben fatto e almeno si sente che ci sono delle idee all'interno :sisi:

Ketamina
09-09-2010, 19:58
Bah! Per me potevano anche smettere dopo il primo album che non so manco come si chiami. :esd:

pulvis
09-09-2010, 20:27
A me dispiace davvero parecchio.
Nonostante potessero piacere non a tutti, erano uno degli ultimi prodotti di qualità superiore. Peccato davvero...

smargiasassi
10-09-2010, 13:00
Bah! Per me potevano anche smettere dopo il primo album che non so manco come si chiami. :esd:

io dico che il secondo "images & words" è il loro capolavoro, "awake" è un bell'album, il resto un po' monotono, ma ho smesso di seguirli da scenes from a memory... però li ho visti dal vivo ai tempi gloriosi 1994/95 mi sembra!

Calimar
17-09-2010, 10:59
stasera Ligabue :calimar:

non son mai stato ad un suo concerto...

aed1248
17-09-2010, 11:00
stasera Ligabue :calimar:

non son mai stato ad un suo concerto...

non ti sei perso niente allora... :D

Dampyr
17-09-2010, 11:03

Ecco, non volevo essere cattivo a dirlo io :esd:

Calimar
17-09-2010, 11:04

:esd:

oddio, "su e giù da un palco" col senno di poi non è stato tanto male eh? ;)

aed1248
17-09-2010, 11:11
Secondo me l'album migliore è stato il primo... oltre ad avere un'ottima band alle spalle i testi e le melodie erano originali... tutto quello che ha fatto dopo sarà stato anche coinvolgente... ma sicuramente già sentito.

Skanio
17-09-2010, 11:14
Secondo me l'album migliore è stato il primo... oltre ad avere un'ottima band alle spalle i testi e le melodie erano originali... tutto quello che ha fatto dopo sarà stato anche coinvolgente... ma sicuramente già sentito.

A me è piaciuto fintanto che avesse fame...Il suo ultimo album ascoltabile è "Buon compleanno Elvis", dopo sembrava essere diventato uno dei tanti, ma fino ad allora è stato veramente uno forte...

azteca
17-09-2010, 11:24
a me piace :D

e l'ultimo è bello :whistl:

Calimar
17-09-2010, 11:50
bravo azzè, si sa che ti piacciono gli uomini :sisi:

comunque anche a me l'ultimo album non dispiace :esd:

Ketamina
17-09-2010, 13:03
Ligabue... il mio primo CD comprato. :cry2:

danybig82
17-09-2010, 13:04
Ligabue... il mio primo CD comprato. :cry2:

:susu:

ormai ve lo lanciate alla chiesetta :sisi:

Ketamina
17-09-2010, 13:10
S'è perso nella mia stanzetta da tempo. :esd:

E' peggio della Chiesetta. :esd:

danybig82
17-09-2010, 13:15
c'è la nebbia costante? e c'è una perenne puzza di morto?

Ketamina
17-09-2010, 13:23
No no, semplicemente c'è un "po'" di roba ammuzzellata una sull'altra. :sisi:

aed1248
28-09-2010, 14:48
Per chi fosse interessato i Radiohead hanno messo in linea un DVD del concerto di Praga... Aggratise...
tutto legale insomma... ci sono diversi formati, buon download... :)

http://natalynz.free.fr/Radiohead_Prague/Download.html

Ketamina
06-02-2011, 15:06
Auguri Bob... :cry2:

aed1248
14-02-2011, 09:51
Linko una trasmissione del mio DJ preferito che ho sentito in diretta in maniera a dir poco appassionata...

la diretta del primo febbraio 2011 e i cento dischi più venduti negli anni 70, è solo un breve riassunto dei cento brani.

Questo è un file Hot Link.

buon >Download ora è ok (http://www.megaupload.com/?d=EL8O59W4)<

n.b. File Hot Link. da oggi non devi più attendere il countdown se non sei abbonato megaupload. Questo è un link garantito Prince Faster, pago io per te.

_SoNiC_
14-02-2011, 10:07
cosa ne pensate dell Heineken Jammin Festival di quest'anno???

io che son matto Coldplay mi va benissimo ma a gli altri?? :D

http://www.venezia.net/heineken-jammin-festival/2011/02/11/giugno-2011-allhjf-coldplay-negramaro-vasco/

Skanio
14-02-2011, 10:45

http://www.venezia.net/heineken-jammin-festival/2011/02/11/giugno-2011-allhjf-coldplay-negramaro-vasco/

Non ci andrei nemmeno se mi regalassero i biglietti...d'accordo con te sui coldplay comunque...

Linko una trasmissione del mio DJ preferito che ho sentito in diretta in maniera a dir poco appassionata...

Princettone è sinonimo di qualità assoluta...:up:

smargiasassi
14-02-2011, 12:57
guardate il line up del primavera sound di barcelona...... come al solito è da sturbo!!!! altro che heineken!
http://www.primaverasound.com/ps/?page=cartel&lang=en

OrsettiOrsetti
14-02-2011, 14:07
guardate il line up del primavera sound di barcelona...... come al solito è da sturbo!!!! altro che heineken!

:sisi:

Se solo sti maledetti lo organizzassero nel weekend...:rolleyes:

Comunque perlomeno Animal Collective e Belle & Sebastian me li vedo a Milano.

Ketamina
14-02-2011, 14:54

A conoscerne almeno uno... :suspi:

Ma che genere di musica è?

Negramaro. Li odio. Soprattutto da quando ho saputo come han fatto "carriera".

_SoNiC_
14-02-2011, 15:11

Se solo sti maledetti lo organizzassero nel weekend...:rolleyes:

Comunque perlomeno Animal Collective e Belle & Sebastian me li vedo a Milano.

http://www.youtube.com/watch?v=FfSMdac5aEc

meritano :sisi:

A conoscerne almeno uno... :suspi:

Ma che genere di musica è?bo vai a sapere :esd:

Negramaro. Li odio. Soprattutto da quando ho saputo come han fatto "carriera".ah se tipo??

si poi adatti ad un festival della musica rock (che di rock, di anno in anno sempre di piu, c ha solo la birra) :suspi:

Ketamina
14-02-2011, 15:42
ah se tipo??

si poi adatti ad un festival della musica rock (che di rock, di anno in anno sempre di piu, c ha solo la birra) :suspi:

Tipo che anni fa, quando erano sconosciuti (siccome ora :rolleyes:), parteciparono ad una trasmissione di MTV, di cui non ricordo il nome preciso, fatta per i gruppi emergenti, insieme ad un gruppo di Marzi (a 2 km da dove abito e di cui sono anche originario): i Not Even The Dogs.

Già solo se ascolti i NED hai qualche sentore riguardo la cosa...

Fatto sta che sti sconosciuti Negramaro, non solo prima di conoscere i NED facevano un genere totalmente diverso che poi è stranamente diventato quello attuale (ovvero quello che da sempre fanno i NED, non solo musicale ma anche a livello di scena e presenza sul palco), ma gli hanno pure fregato una canzone. Certo, coglioni loro che non l'avevano registrata alla SIAE, però... :suspi:

aed1248
14-02-2011, 15:56
i negramaro sono degli stracciapalle senza limiti... per favore.
Purtroppo la grandezza la fanno le case discrografiche... stampano i dischi a porci e cani... poi però ci si scandalizza se sono tutte opere ascolta e getta.

Ketamina
14-02-2011, 15:59
i negramaro sono degli stracciapalle senza limiti... per favore.
Purtroppo la grandezza la fanno le case discrografiche... stampano i dischi a porci e cani... poi però ci si scandalizza se sono tutte opere ascolta e getta.

Nessuno lo mette in dubbio. Ma addirittura "vendere a cani e porci" a spese degli altri... :rolleyes:

ValerioBertotto
14-02-2011, 18:56
Nessuno lo mette in dubbio. Ma addirittura "vendere a cani e porci" a spese degli altri... :rolleyes:

la canzone in questione?

Ketamina
14-02-2011, 19:30
Devo chiedere, non lo ricordo proprio. Me l'avevan raccontato svariati sabati fa sto fatto. :sisi:

nonnisauro
17-02-2011, 00:52
scusatemi stavate parlando dei not even the dogs mi sono appassionato e vorrei sapere come li conoscete? grazie
c
Tipo che anni fa, quando erano sconosciuti (siccome ora :rolleyes:), parteciparono ad una trasmissione di MTV, di cui non ricordo il nome preciso, fatta per i gruppi emergenti, insieme ad un gruppo di Marzi (a 2 km da dove abito e di cui sono anche originario): i Not Even The Dogs.

Già solo se ascolti i NED hai qualche sentore riguardo la cosa...

Fatto sta che sti sconosciuti Negramaro, non solo prima di conoscere i NED facevano un genere totalmente diverso che poi è stranamente diventato quello attuale (ovvero quello che da sempre fanno i NED, non solo musicale ma anche a livello di scena e presenza sul palco), ma gli hanno pure fregato una canzone. Certo, coglioni loro che non l'avevano registrata alla SIAE, però... :suspi:

Ketamina
17-02-2011, 12:58
scusatemi stavate parlando dei not even the dogs mi sono appassionato e vorrei sapere come li conoscete? grazie
c

Sono di un paese vicino al mio...

going to brazil
17-02-2011, 13:05
sono un pò in crisi di ascolti nuovi, qualcuno mi consiglia qualcosa?

vorrei roba sul funk, reggae, blues o boh. no rock e derivati che considero di ascoltarne già abbastanza:D

Ketamina
17-02-2011, 13:10
http://www.youtube.com/watch?v=NGU_JJroVms

http://www.youtube.com/watch?v=i_aYli_1iqs

http://www.youtube.com/watch?v=953PkxFNiko

http://www.youtube.com/watch?v=TOdo7dhvSwg

going to brazil
17-02-2011, 13:17
se erano per me questi video i primus li conosco (e considero nel calderone rock), gli altri sono carini ma, a parte sturarsi le bonghe:D, fanno solo cover di pezzi famosi?

Ketamina
17-02-2011, 13:28
Gli Easy Star All-Stars sì, solo cover. Altrimenti se parli di roots reggae proprio, Bob a parte, Peter Tosh o Lee "Scratch" Perry.

Altrimenti raggamuffin... tipo Brusco o i Train To Roots.

going to brazil
17-02-2011, 13:39
provo i train to roots, gli altri li conosco.

Ketamina
17-02-2011, 13:42
Ma il reggae quello è...

Per me personalmente c'è solo Bob. :)

going to brazil
17-02-2011, 13:45
beh a me di reggae non dispaicciono nemmeno cose più recenti, tipo anthony b.

Ketamina
17-02-2011, 13:49
Mai sentito... vedrò di informarmi. :up:

going to brazil
17-02-2011, 13:57
carino easy star lonely hearts dub band, anche perchè mi piacciono i beatles mentre non sopporto radiohead e pink floyd :D

Ketamina
17-02-2011, 13:58
No no, io odio i Beatles. :suspi:

Ma tipo rap...?!

going to brazil
17-02-2011, 14:02
rap ne ho ascoltato parecchio da piccolino, sia italiano che americano.

ora ascolto con piacere sangue misto, public enemy, run dmc, qualcosa del wu tang clan, il primo dei colle der fomento. di roba nuova mi piacciono molto i dsa commando e la loro cricca (macmyc).

aed1248
17-02-2011, 14:08
les claypool... probabilmente il miglior bassista contemporaneo...

_SoNiC_
17-02-2011, 14:10

aaaaaaaaa come fanno a non piacerti i piiiiink!!!!!!

going to brazil
17-02-2011, 14:14
mi sa che hai sbagliato il quote :D

boh, son gusti, ma non è che non mi piacciono solamente, mi fanno proprio schifo loro e tutta la psichedelia inglese :D

Ketamina
17-02-2011, 14:42

ora ascolto con piacere sangue misto, public enemy, run dmc, qualcosa del wu tang clan, il primo dei colle der fomento. di roba nuova mi piacciono molto i dsa commando e la loro cricca (macmyc).

http://www.youtube.com/watch?v=AP0ztnRx2_k&feature=fvst

http://www.youtube.com/watch?v=_YurMtdB618

http://www.youtube.com/watch?v=tdx6Z7qujIA

http://www.youtube.com/watch?v=n8iKWB9bRn4

Method Man, Redman, Nas, Gang Starr, Mobb Deep, Jay-Z... meritano. :)

:inchino:

Scartato dai Metallica perché troppo funk. :rolleyes:

aaaaaaaaa come fanno a non piacerti i piiiiink!!!!!!

mi sa che hai sbagliato il quote :D

boh, son gusti, ma non è che non mi piacciono solamente, mi fanno proprio schifo loro e tutta la psichedelia inglese :D

Ma infatti già mi stavo chiedendo "Cazzo so sti Pink?"

going to brazil
17-02-2011, 15:05
loro li conosco.

tra l'altro mi sono appunto dimenticato di citare i cypress hill fra i gruppi rap che ascolto di più.

filmone due sballati al college :P

going to brazil
17-02-2011, 15:06

ho provato ad ascoltare qualcosa su youtube ma non mi ispira particolarmente, non amo i virtuosi.

Skanio
17-02-2011, 15:06

:eek:
Premesso che Bob è un altro pianeta, ci sono validissimi musicisti raggae, oggi non seguo più come prima, ma ce ne sono tanti forti...Anthony B,Glen Washington, Sizzla, Buju Banton...sto andando a memoria, Bounty Killer...Lady Saw, Beenie Man, John Holt, Gregory Isaacs...ce n'è di roba!!!

Ketamina
17-02-2011, 15:14
Più nomi mi fai meglio è. :D

azteca
17-02-2011, 15:57
dik dik :sisi:

aed1248
17-02-2011, 15:58
dik dik :sisi:

azzè, li sappiamo i tuoi gusti sessuali, senza che lo sottolinei ogni volta...

Ketamina
17-02-2011, 16:05
azzè, li sappiamo i tuoi gusti sessuali, senza che lo sottolinei ogni volta...

E' inutile, gliel'ho già fatta io sta battuta ma non la capisce.

E' monoglotta lui.

azteca
17-02-2011, 16:12
http://www.youtube.com/watch?v=AgFo-94hab4&feature=related

E TUTTO ERA PIU' BELLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :champ:

Skanio
17-02-2011, 16:48
Più nomi mi fai meglio è. :D

Italiani: Sud Sound System, Villa Ada, Radici nel cemento, parte dei Colle der fomento...
Esteri: Bahiano, Sean Paul (fidati), Peter Tosh, Elephant Man, Capleton, Luciano (cantante), Beenie Man, Gregory Isaacs, Barrington Levy...

Più o meno era questo che ascoltavo...più quelli detti sopra.

nonnisauro
18-02-2011, 14:19
mi sa che allora ci conosciamo io sono un membro della band!!!

danybig82
18-02-2011, 14:22
Sono di un paese vicino al mio...

carramba che sorpresa :esd:

ci si becca alla chiesetta :sisi:

ZiDad
18-02-2011, 14:23

Dei Dik dik? :suspi:

danybig82
18-02-2011, 14:25
Dei Dik dik? :suspi:

non hai capito una fava :look:

azteca
18-02-2011, 15:40
carramba che zidad :sisi:

nonnisauro fa parte delle idi di marzi :sisi:

Ketamina
19-02-2011, 15:19
http://www.youtube.com/watch?v=5Ua0z4TpDxg

Bon Scott... :(

*

Skanio
04-03-2011, 17:00

http://www.youtube.com/watch?v=FnouX3haysk

Underground italiano ai massimi sistemi, chi non lo apprezza non lo giudichi...

Palo FC
04-03-2011, 17:27
Bon Scott... :(

*

l'uomo che entrava ai SUOI concerti con il pubblico :up:

danybig82
04-03-2011, 17:35
l'uomo che entrava ai SUOI concerti con il pubblico :up:

Pagando? :sbonk:

Skanio
04-03-2011, 17:41
Pagando? :sbonk:

Non si scherza con i santi...

http://www.youtube.com/watch?v=98I85ceICRM
:inchino:

danybig82
04-03-2011, 17:44
sono del tutto ignorante :(

Ketamina
04-03-2011, 17:46
E questo l'avevamo capito.

Skanio
04-03-2011, 17:48
sono del tutto ignorante :(

E chi non lo è? Comincia ad ascoltare qualcosa e fatti una tua idea...sarà che la musica per me è vitale...:sisi:

Kira
04-03-2011, 17:51
Prima citazione nella pagina di wikipedia di Bon Scott:

« Ero sposato quando entrai nel gruppo e mia moglie disse: "perché non scrivi una canzone su di me?" Così io scrissi "She's got balls". E lei chiese il divorzio. »

Classe pura :asd:

azteca
04-03-2011, 17:56
http://www.youtube.com/watch?v=jPCGuk1sQn4

danybig82
04-03-2011, 17:57
http://www.youtube.com/watch?v=jPCGuk1sQn4

:Punk:

Ketamina
04-03-2011, 18:09
Purché non mangiate la neve gialla... :sisi:

smargiasassi
07-03-2011, 10:04
Purché non mangiate la neve gialla... :sisi:

mangiare neve gialla..... yellow snow......
http://www.youtube.com/watch?v=Crwu7zIJ7Oo

_SoNiC_
25-04-2011, 10:17
http://www.youtube.com/watch?v=70EvLqYvJks&feature=share

http://www.youtube.com/watch?v=NHkX0URELfQ

parliamone..

Ketamina
11-05-2011, 15:18
http://www.youtube.com/watch?v=4FYxPOicqt4

*

Skanio
11-05-2011, 17:45
Emancipate yourselves from mental slavery;
None but ourselves can free our minds.
Have no fear for atomic energy,
'Cause none of them can stop the time.
How long shall they kill our prophets,
While we stand aside and look? Ooh!
Some say it's just a part of it:
We've got to fulfil de book.

La mia musica vivrà in eterno. Forse è stupido dirlo, ma quando sono sicuro delle cose, io le dico. La mia musica vivrà per sempre.

Quando fumi erba conosci meglio te stesso. Tutte le tue debolezze e le tue nefandezze sono rivelate dall'erba che ti dà un' immagine più limpida di te stesso.

Dio non ha mai detto: andate all'università per conoscere chi è Dio veramente. Dio è un concetto semplice che anche i bambini possono sapere.

La prima cosa che si deve evitare è essere ignorante sulle cose che ti circondano. Devi essere intelligente.

Tu dici che Hailè Selassiè era un dittatore... allora io ti chiedo: è vero che gli italiani mangiano solo pizza e sono tutti mafiosi? Perché è questo ciò che scrivono i giornali. Non credere a tutto quello che i giornali scrivono.

L'alcool distrugge mentre l'erba costruisce.

*

_SoNiC_
16-05-2011, 14:47
mica c'è nessuno che viene all heineken sto anno??? :D

going to brazil
02-06-2011, 16:57
dal corriere della sera.it

MILANO - Due giugno 1981, un'auto sfreccia sulla Nomentana, saranno le 4 , il giovane alla guida è su di giri, ha tirato tardi con gli amici. Dall'altra parte un commerciante su un camion sta andando a lavorare: una manovra sbagliata, chissà. E l'auto si schianta: quel giovane verrà rifiutato da cinque ospedali, prima di spegnersi. Quel giovane aveva 31 anni e si chiamava Rino Gaetano.

AMATO PIU' ORA - Ed è stato uno dei migliori cantautori della sua generazione. Più celebrato da morto che da vivo, amato dai ragazzi del 2011 come non seppero amarlo quello degli anni'70.

Perchè Rino, questo calabrese nato nel'50 e presto emigrato a Roma, cresciuto nel leggendario Folkstudio che allevò anche Venditti e De Gregori, non era un cantante schierato, impegnato come andava di moda definirsi allora.
Eppure l'Italia che ha raccontato lui, le cartoline da pentapartito di «Nuntereggae più», i fratelli-figli unici «che non guardano i film senza vederli» e convinti «che esistano ancora gli sfruttati, malpagati e frustrati», vale molto di più di fiumi di retorica e slogan. E, sì, narrano di un Paese che non c'è più, eppure sempre esistito

PREVEDER LA PROPRIA MORTE- La capacità di esser leggeri e ironici anche quando si è costretti a cantare di cose pesantissime, questo ha insegnato Rino Gaetano a chi è venuto dopo di lui. E ai ragazzi del 2011, Rino manca e questo affetto glielo dimostrano in continuazione: film su di lui e poi tributi, premi, concorsi in ogni angolo del Paese.
Per un uomo capace di prevedere, tra le tante cose, anche la propria morte. Cantava Rino ne «La Ballata di Renzo», una canzone poco nota di qualche anno prima: «Quando Renzo morì/ io ero al bar la strada era buia /si andò al S.Camillo /e lì non l'accettarono forse per l'orario /si pregò tutti i Santi ma s'andò al S.Giovanni/ e lì non lo vollero per lo sciopero...». Sì, manca proprio uno così.

http://www.youtube.com/watch?v=XB3TfBXUOKw

CIAO RINO!

Ketamina
02-06-2011, 17:00
http://www.youtube.com/watch?v=dJjZoVM1VTc

*

:)

aed1248
10-06-2011, 19:53
ho appena sentito un paio di pezzi dall'ultimo dei korn... ammappa come sono caduti in basso...

going to brazil
11-06-2011, 13:53
per me è finita da un pò di anni, ma dei ragazzini che passavano sotto casa mia intonando cori sulla fine della scuola mi hanno fatto venire voglia di risentire questo pezzaccio :sisi:

http://www.youtube.com/watch?v=qga5eONXU_4

Ketamina
11-06-2011, 13:58
http://www.youtube.com/watch?v=wt6i-FuPmAo

Dr_Velvet
12-06-2011, 12:52
ma voi andreste ad un concerto di Santana?
a me piace ovviamente il primo Santana e ovviamente parliamo di un tipo che con la chitarra qualcosina la sa fare.
Però tra cover e ultimi album di pseudoduetti temo una porcata ©

going to brazil
12-06-2011, 12:58
a me non mi fa impazzire però è un mostro con la chitarra.

la mia scelta sarebbe influenzata da distanza del concerto e costo del biglietto.

una canzone per oggi e domani :D

http://www.youtube.com/watch?v=sC7P9rUupxo

Dr_Velvet
12-06-2011, 13:27
a me non mi fa impazzire però è un mostro con la chitarra.

la mia scelta sarebbe influenzata da distanza del concerto e costo del biglietto.

il concerto è nella mia città(nel vecchio stadio) e il biglietti costano dai 35 euri in su.
Il mio dubbio è unicamente legato alla possibilità di tornare a casa intristito da un vecchio mito della chitarra :D

going to brazil
12-06-2011, 13:30
beh, io per 35 euro una chance gliela darei.

secondo me ti vedi un bel concerto.

Skanio
06-07-2011, 17:58
Vi prego, ditemi che qualcuno del forum ci va...

http://www.concertionline.com/concerti-metal/metallica-slayer-megadeth-e-anthrax-sullo-stesso-palco-the-big-4-live-a-milano/

Io non posso andare...:no:

Ketamina
06-07-2011, 18:08
No, non ci va nessuno. Soffri.

Skanio
06-07-2011, 18:14
No, non ci va nessuno. Soffri.

Sigh, sob :cry2:

azteca
06-07-2011, 18:32
20 anni fa ci sarei andato :cry2:

Ketamina
06-07-2011, 18:34
Normale, 20 anni fa ci sentivi e vedevi bene. :sisi:

azteca
06-07-2011, 18:35
Normale, 20 anni fa ci sentivi e vedevi bene. :sisi:

al limite non ci senti dopo :esd:

Ketamina
16-07-2011, 19:30
Stasera concerto degli Africa Unite con birra aggratis. :sisi:

Non gliene frega una cippa a nessuno ma almeno si utilizza il trill. :esd:

danybig82
16-07-2011, 19:45
sei OT :sisi:

per parlare d'alcool apri un trill nuovo :sisi:

Ketamina
16-07-2011, 19:49

luca89
17-07-2011, 20:43
ieri sera super concerto di liga a campovolo!!!

danybig82
17-07-2011, 21:03
abbasta co liga :esd:

azteca
17-07-2011, 21:07
Cosa ci faiii, in mezzo a tutta questa genteee

inviato con stantuffalatopak

Ketamina
17-07-2011, 21:12
Saraaannooo puuureee c*****iii mieeeiii... :sisi:

_SoNiC_
18-07-2011, 00:06
ieri sera super concerto di liga a campovolo!!!maledetto anch io avrei tanto voluto esserci!!!

luca89
18-07-2011, 00:15
maledetto anch io avrei tanto voluto esserci!!!

davvero 1 spettacolo!!!!

aed1248
18-07-2011, 09:55
mr giro di do...

fare i milioni con 2 accordi non è una cosa da tutti...

danybig82
18-07-2011, 12:12
mr giro di do...

fare i milioni con 2 accordi non è una cosa da tutti...

:rotfl:

sei cattivo :asd:

Ketamina
18-07-2011, 12:44
Lo diceva Checco... :sisi:

Ketamina
19-07-2011, 15:50
E stasera gli Offlaga Disco Pax a Cusè... :sisi: :cool:

going to brazil
23-07-2011, 20:19
è morta amy winehouse. va ad inserirsi nel filone dei cantanti morti a 27 anni janis joplin, hendrix, morrison...

stasera modena city ramblers e banda di caricamento al concerto del decennale del g8, se riesco a trovare la forza di andarci che sono stanco morto dalla manifestazione.

Hendeling
24-07-2011, 16:59
è morta amy winehouse. va ad inserirsi nel filone dei cantanti morti a 27 anni janis joplin, hendrix, morrison...

Amy Winehouse brilla in cielo. (cit. Spinoza)

ZiDad
01-08-2011, 23:18
Sarò ripetitivo e logorroico, ma guardatevi finché potete questo streaming, più unico che raro (e autorizzato) del concerto del grande Vinicio Capossela (:here:) alla Cavea dell'Auditorium: penso che son pochi che ti "creano" un concerto spettacolo http://lugliosuonaweb.webcasting.it/live-capossela.completo.php

Dategli un'occhiata, spero ci sia qualcuno che come me apprezza lo stile sognante e meraviglioso del pazzo Vinicio! :up:

Ketamina
02-08-2011, 11:26
Sarò ripetitivo e logorroico

Lo sei.

ZiDad
02-08-2011, 14:14
Lo sei.
Lo so, lo so, non lo sapessi ma lo so! (cit.)
:asd:

Ketamina
24-08-2011, 15:07
Caparezza sul lago Arvo.

Che dire... :inchino:

nemiopinerti
25-08-2011, 09:55
Sarò ripetitivo e logorroico, ma guardatevi finché potete questo streaming, più unico che raro (e autorizzato) del concerto del grande Vinicio Capossela (:here:) alla Cavea dell'Auditorium: penso che son pochi che ti "creano" un concerto spettacolo http://lugliosuonaweb.webcasting.it/live-capossela.completo.php

Dategli un'occhiata, spero ci sia qualcuno che come me apprezza lo stile sognante e meraviglioso del pazzo Vinicio! :up:

Dai una spulciata all'immensa discografia di Tom Waits (album tipo Frank's wild years) e dovrai ricrederti su Vinicio.
Io lo seguo dagli inizi, il primo live che ho visto per intenderci è stato il tour de Il ballo di san Vito anni fa. Le sonorità e le soluzioni musicali sono incredibilmente somiglianti e questo non è molto carino, per non parlare dei testi tutti praticamente ispirati a libri di grandi letterati, ad esempio in Canzoni a manovella Bardamù è praticamente la prima pagina di Viaggio a termine della notte di Celine e la canzone del decervellamento è paro paro estrapolata da Ubu Roi di Jarry.
Rimane la sua bravura ma a mio avviso la sua immagine risulta molto ridimensionata dopo queste scoperte... Un po' come il caso di Luttazzi, ma questa è un'altra storia.
P.S. Santissima dei naufragati è la stessa idea di Rime of the ancient già fatta dagli Iron Maiden:http://it.wikipedia.org/wiki/La_ballata_del_vecchio_marinaio e via discorrendo......

Ketamina
21-09-2011, 20:20
I R.E.M. si sciolgono dopo trent'anni

Con un comunicato sul suo sito, la band guidata da Michael Stipe saluta fan e amici. «Ce ne andiamo via con gratitudine»

«Ai nostri fan e ai nostri amici: come R.E.M. e come amici di una vita e co-cospiratori, abbiamo deciso di smettere di essere una band. Ce ne andiamo con grande senso di gratitudine, di compiutezza, e di stupore per tutto ciò che abbiamo realizzato. A chiunque sia mai stato toccato dalla nostra musica va il nostro più profondo ringraziamento per averci ascoltato». Così, con un annuncio a sorpresa sul loro sito, i R.E.M. annunciano lo scioglimento del gruppo.

In 31 anni di carriera, la band guidata da Michael Stipe ha pubblicato 15 album, tra i quali Murmur, Reckoning, Document, Out of Time e Automatic For the People. L'ultimo disco, Collapse Into Now, è uscito a marzo di quest'anno. Pare che i R.E.M. abbiano passato l'estate in uno studio di Athens, ma non si sa ancora se uscirà qualcosa da questa session. Per tutti i fan, It's the End Of the World As We Know it, come recita uno dei loro brani più noti.

1 caratteri.

Kira
21-09-2011, 20:35
:eek:

ilbarbadatre
21-09-2011, 20:38
*

Dr_Velvet
22-09-2011, 00:32
avrebbero dovuto sciogliersi dopo Monster.

nemiopinerti
22-09-2011, 07:23
1 caratteri.

:Stikazzi®:Stikazzi®:Stikazzi®

:superdevil:

Skanio
22-09-2011, 07:33
avrebbero dovuto sciogliersi dopo Monster.

Ketamina
22-09-2011, 11:20
:Stikazzi®:Stikazzi®:Stikazzi®

:superdevil:

Molto interessante...

nemiopinerti
22-09-2011, 13:25
Molto interessante...

Nel senso che non mi sono mai piaciuti... uguali a se stessi sempre negli anni.
Poi se ho offeso...

Dr_Velvet
22-09-2011, 13:28
Poi se ho offeso...
tranquillo.Questo è uno di quei topic in cui si gioca a chi ce l'ha piu' lungo.
Una volta ci provi tu,un'altra qualcun altro.

Ketamina
22-09-2011, 13:30
Poi se ho offeso...

E mica mi sono fratelli... :esd:

nemiopinerti
22-09-2011, 13:46
E mica mi sono fratelli... :esd:

Sai la fede è fede... :asd:

Ketamina
22-09-2011, 14:01
Potrei "offendermi" solo se si parlasse male di Bob... e forse dei Led Zeppelin... ;)

ilbarbadatre
22-09-2011, 16:24
a me mai piaciuto il bob, molto meglio lo slittino :sisi:

Ketamina
22-09-2011, 16:25
O una busta di plastica...

nemiopinerti
22-09-2011, 21:50
Potrei "offendermi" solo se si parlasse male di Bob... e forse dei Led Zeppelin... ;)

Rispetto per Bob. Credo e spero che nessuno parli male dei Led Zeppelin!
In caso contario...:mazza:

Ketamina
23-09-2011, 12:46
Molto bene. :D

Ketamina
04-01-2012, 16:21
Goran Bregovic a Catanzaro domani... :eek:

Gratis. :doh:

aed1248
04-01-2012, 19:25
non male... anche se credo che dopo mezz'ora consecutiva di quella musica ti sanguinano le orecchie...

nemiopinerti
05-01-2012, 11:26
Goran Bregovic a Catanzaro domani... :eek:

Gratis. :doh:

Ce l'ho.

going to brazil
05-01-2012, 11:40
Ce l'ho.

manca :asd:

Ketamina
05-01-2012, 15:16
non male... anche se credo che dopo mezz'ora consecutiva di quella musica ti sanguinano le orecchie...

A me piace troppo assai invece. :D

Un bel fiasco di vino e chi s'è visto s'è visto...!

Ce l'ho.

?!

nemiopinerti
05-01-2012, 16:15
Buso no!
Buso è raro!

:esd: Nel senso che l'ho già visto dal vivo.

Ketamina
05-01-2012, 16:33
E l'ho capito... :esd:

Chiedevo informazioni... :cool:

nemiopinerti
05-01-2012, 18:00
E l'ho capito... :esd:

Chiedevo informazioni... :cool:

Io l'ho vsto anni fa al teatro Verdi di Sassari con il Coro delle voci bulgare e l'orchestra di ottoni slavi.
Concerto molto bello sia per le musiche che per la performance dei musicisti. Lui in verità secondo me è un po' sopravvalutato.

Ketamina
05-01-2012, 18:05
Beh non è Morricone, se è questo che intendi... :)

nemiopinerti
05-01-2012, 20:39
Beh non è Morricone, se è questo che intendi... :)

No e neanche John Williams :asd:

azteca
26-01-2012, 10:27
come è l'album di tiziano ferro ?

teopv90
26-01-2012, 10:38
penetrante :sisi:

danybig82
26-01-2012, 11:34

ma vatti ad ammazzare :rotfl:

Ketamina
26-01-2012, 13:19

Mi pare quadrato con un dischetto dentro. :sisi:

Kira
15-02-2012, 15:01
Chi di voi ha ascoltato l'ultimo album dei Dream Theater, "A dramatic turn of events"?
In questi giorni non avevo una mazza da fare e l'ho comprato... un po' in ritardo rispetto all'uscita (13/09/2011) :asd:

Complessivamente mi pare molto più che buono, un po' meno duro e molto più melodico, forse meno complesso rispetto ai loro standard, ma questo non vuol dire commerciale (affatto!) ... intendiamoci, non è che sono ritornati di colpo ai tempi d'oro di Images&Words o Awake, non si parla di capolavoro, ma mi pare comunque un album di ottima fattura con ottima musica :sisi:
Il penultimo "Black clouds and silver linings" per me era da 7-7,5, questo direi che è da 8 abbondante!
I singoli: Petrucci si è ricordato come si suona una chitarra (e non frullare a casaccio), ottimo, Rudess è un po' sopra le righe in un paio di brani, per il resto funziona, Myung è una certezza, LaBrie canta benissimo, forse meglio di sempre (e urla meno, che non guasta :D), Mangini fa il suo senza strafare, direi ottimo sostituto di Portnoy.
Su tutti IMHO spicca il brano "Breaking all illusions", assolutamente stupendo! Per certi versi mi ricorda un vecchio brano, ma non voglio fare paragoni altrimenti vengo tacciato di blasfemia :p

Sono in tour in Italia proprio la prossima settimana, se non fossi stato fermo col lavoro quasi quasi me lo sarei preso un giorno per andarli a sentire...

Ketamina
15-02-2012, 15:28
Sì e no mi piace 1 canzone loro... :sisi:

E fidati che purtroppo me l'han fatte sentire quasi tutte... :suspi: :cry2: :suicide:

Kira
15-02-2012, 17:39
Sì e no mi piace 1 canzone loro... :sisi:

E fidati che purtroppo me l'han fatte sentire quasi tutte... :suspi: :cry2: :suicide:
Sapevo già che non ti piacevano... del resto non è che domandavo solo a te, eh :p

Ketamina
15-02-2012, 17:50
Scusa se ho commentato. :sisi:

Mi escludo dalla discussione. :sisi:

azteca
15-02-2012, 18:28
Scusa se ho commentato. :sisi:

Mi escludo dalla discussione. :sisi:

ecco brao, eclissati :Prrr:

Ketamina
15-02-2012, 18:43
Solare o lunare?

PS:
Non va l'esd. (cit.)

going to brazil
16-02-2012, 14:47
per i dream theater sono come ketamina, solo che a me me ne piace si e no nessuna :esd:

ZiDad
19-02-2012, 20:01
Ma per portare mio figlio (2 anni) a luglio al concerto dei Cranberries alla Cavea a Roma, come mi devo comportare? Paga il biglietto pure che non occupa il posto? Oppure lo devo lasciare a casa? Oppure entra gratis? Oppure altro?

Ketamina
19-02-2012, 20:42
Non ci andare e risolvi il problema. :sisi:

ZiDad
19-02-2012, 21:16
Non ci andare e risolvi il problema. :sisi:

Quest'opzione non è contemplata tra le possibili... :sisi:

going to brazil
21-02-2012, 12:54
a chi piacesse il reggae ed affini segnalo sacred fire l'ep di jimmy cliff prodotto da tim armstrong (rancid).

5 tracce, 1 inedito, 3 cover (bob dylan, clash e rancid) e 1 remix.

secondo me molto carino.

http://www.youtube.com/watch?NR=1&amp;feature=endscreen&amp;v=GDox7EgD8j0

_SoNiC_
01-03-2012, 13:08
lucio..:( cazzo!!! *

http://www.youtube.com/watch?v=XG1pGHyGvk8

Ketamina
01-03-2012, 14:22
Proprio questa dovevi metterci... :suspi:

Caruso... :esd:

:cry2:

jakethesnake
01-03-2012, 14:34
:cry2::cry2:

_SoNiC_
01-03-2012, 15:01
Proprio questa dovevi metterci... :suspi:

Caruso... :esd:mamma mia keta sei insopportabile..

Ketamina
01-03-2012, 15:31
Ma se non sai manco di cosa stia parlando. :rolleyes:

goldrake11
01-03-2012, 16:57
Canzoni come quella di sopra fortunatamente non moriranno mai....
*

_SoNiC_
01-03-2012, 17:57
Ma se non sai manco di cosa stia parlando. :rolleyes:appunto allora non tirar fuori fatti successi nel bvsg di cu potete godere solo voi che ne fate parte..

danybig82
01-03-2012, 18:53
:suspi:

bellin1
01-03-2012, 21:06
Occhi di mare senza scogli
Il mare sbatte su di me
Che ho sempre fatto solo sbagli
Ma uno sbaglio che cos'è

ciao lucio...

going to brazil
02-03-2012, 10:27
non è che sia un gran fan, comunque *

da bambino mi piaceva tanto attenti al lupo :)

Ketamina
02-03-2012, 13:01
appunto allora non tirar fuori fatti successi nel bvsg di cu potete godere solo voi che ne fate parte..

E continui a non capirci una sega... :esd:

E poi, scusami tanto, anche se fosse un "fatto del BVSG", perché non dovrei "tirarlo fuori"?

Non sono mica obbligato a parlare di cose che la "gente" può capire... :sisi:

Altrimenti il più delle volte dovrei starmene in silenzio e il mio contatore sarebbe ad un terzo dei messaggi attuali. :esd:

E AZ idem... :sisi:

Ma lì si tratta di senilità. :sisi:

going to brazil
02-03-2012, 13:48
stasera forse vado a vedere gli statuto, poca voglia ma non c'è davvero un cazzo in giro.

Dr_Velvet
02-03-2012, 15:21
si raschia proprio il fondo, eh...:p

azteca
02-03-2012, 16:03
mi dispiace per Lucio Dalla, uno simpatico e grandi canzoni.

*

going to brazil
02-03-2012, 16:19
si raschia proprio il fondo, eh...:p

decisamente.

e li ho pure visti miliardi di volte :doh:

Hendeling
02-03-2012, 20:34
decisamente.

e li ho pure visti miliardi di volte :doh:

Saranno passati dieci anni dall'ultima volta che li ho visti :cry2:

going to brazil
02-03-2012, 21:48
guarda io recentemente me li sono scampati per 2 volte, una a spezia che ero giù e una qui a genova.

in realtà ho fatto male perchè erano 2 concerti per raccogliere fondi, uno per l'alluvione in val di vara/5 terre e l'altro a genova.

pieraaaa non sei sinceraaaa!:D

going to brazil
03-03-2012, 12:08
credevamo fossero gratis gli statuto, volevano 10 euro...

abbiamo trovato a caso una strana cosa rap in un altro locale. salivano facevano 2 pezzi e la gente votava applaudendo. il sanremo del rap. uno era bravino, per il resto mi sono ricordato come mai più di 10 anni fa ho smesso di ascoltare rap a parte poche selezionatissime cose :asd:

_SoNiC_
03-03-2012, 12:58
E continui a non capirci una sega... :esd:

Ma lì si tratta di senilità. :sisi:hai ragione non c'ho capito una cippa e in più non la scusa della senilità io :cry: