Visualizza Versione Completa : Parliamo di musica..
Ultimamente sto scoprendo Pacifico (per altro caldamente consigliato da Samuele Bersani quando ho visto il suo concerto a Pescara :D).
Qualcuno lo ascolta? Impressioni sui suoi album?
Ketamina
20-03-2009, 20:02
Ultimamente sto scoprendo Pacifico (per altro caldamente consigliato da Samuele Bersani quando ho visto il suo concerto a Pescara :D).
Qualcuno lo ascolta? Impressioni sui suoi album?
L'hai sentito oggi alla radio? :asd:
Domenica non so perché sono finito in un localo che faceva latino-americano. :eek:
La cosa più virile in quel localo era la partita su Sky... :rotfl:
solo per dire che nonostante siamo a marzo, per radio ancora non è finito "novembre" :no:
mi perseguita ogni mattina.....
L'hai sentito oggi alla radio? :asd:
No, perché? :confused:
@kekko: perchè, "stai fermo lì"? :rolleyes:
Una volta sono capitato in un bar dove c'era l'intero album che andava :no:
ORRORE! :no:
@kekko: perchè, "stai fermo lì"? :rolleyes:
Una volta sono capitato in un bar dove c'era l'intero album che andava :no:
ORRORE! :no:
:asd: :asd:
siamo spacciati :rolleyes:
Ketamina
20-03-2009, 20:13
No, perché? :confused:
Era ospite in una trasmissione oggi alla radio... pare sia laureato con 110 e lode in scienze politiche fra l'altro.
Ketamina
21-03-2009, 12:19
Certo che il cantante dei Tokio Hotel non è mica male... se si mettesse un reggiseno imbottito sarebbe na bella gnocca. :sisi:
:doh:
Certo che il cantante dei Tokio Hotel non è mica male... se si mettesse un reggiseno imbottito sarebbe na bella gnocca. :sisi:
:doh:
:D:D:D:D
Che dici Pap, lo promuoviamo? :asd::asd:
A me sembrava poco convinto :lol:
Ketamina
21-03-2009, 12:30
:D:D:D:D
Che dici Pap, lo promuoviamo? :asd::asd:
A me sembrava poco convinto :lol:
:mad:
Nel dubbio le ho fatte tutte e 4. :sisi:
marcosanta_031
22-03-2009, 19:27
hanno messo online il sito del rock in idro a milano
www.rockinidro.com
Dr_Velvet
28-03-2009, 18:31
mi sento finalmente pronto per l'ascolto di David Bowie :D
Ho cominciato con Hunky Dory(1971) e poi passerò a The Rise and Fall of Ziggy Stardust and the Spiders from Mars (1972).
Al momento sembra che il ragazzino se la cavicchi :sisi::asd:
papclems
28-03-2009, 18:43
mi sento finalmente pronto per l'ascolto di David Bowie :D
Ho cominciato con Hunky Dory(1971) e poi passerò a The Rise and Fall of Ziggy Stardust and the Spiders from Mars (1972).
Al momento sembra che il ragazzino se la cavicchi :sisi::asd:
me sembri un tizio che ogni tanto lavorava con noi, e vive sulle nuvole, un mesetto fa si presenta e mi fa:
PAP! ho scoperto un gruppo musicale che è forte, ti mando per mail un video!!!
E poi c'è anche un altro, una canzone fortissima, che sembra che ti permette di combattere gli infarti !! :suspi:
vo a vedere la mail,
1) Depeche Mode Enjoy the Silence :esd:
2) Un brano dei Bee-gees
Pap: benvenuto nel 2009, la metà di questi a momenti son morti eh.
Cmq Bowie :champ:
io sti giorni ascolto "Alice in Wonderland" a palla, mi energizza :D
Mangialamiere
28-03-2009, 18:50
ma radio rock che frequenza ha?gh
Dr_Velvet
28-03-2009, 19:20
me sembri un tizio che ogni tanto lavorava con noi, e vive sulle nuvole, un mesetto fa si presenta e mi fa:
PAP! ho scoperto un gruppo musicale che è forte, ti mando per mail un video!!!
E poi c'è anche un altro, una canzone fortissima, che sembra che ti permette di combattere gli infarti !! :suspi:
vo a vedere la mail,
1) Depeche Mode Enjoy the Silence :esd:
2) Un brano dei Bee-gees
Pap: benvenuto nel 2009, la metà di questi a momenti son morti eh.
Cmq Bowie :champ:
io sti giorni ascolto "Alice in Wonderland" a palla, mi energizza :D
Pap,beato te che il primo Bowie l'hai vissuto.Noi gggiovini dobbiamo andare a ritroso con pazienza per abituare le nostre orecchie ad un sound di un'altra epoca :asd:
Se poi aggiungi che Bowie mi stava sulle balle fino a qualche anno fa,il gioco è fatto.
In auto invece sto riascoltando ELEPHANT dei White Stripes.E'un buon lavoro,probabilmente il loro miglior disco :sisi:
smargiasassi
28-03-2009, 23:42
ma radio rock che frequenza ha?gh
106.6 a roma
radio rock italia non lo so
Radio Rock italia è 89.3, ma entrambe si dovrebbero poter sentire in streaming... Aspè...
Radio Rock italia: mms://66.186.34.172:8971/RockItalia_audio
Radio Rock: mms://66.186.34.172:8971/RadioRock_audio
Radio Rock italia è 89.3, ma entrambe si dovrebbero poter sentire in streaming... Aspè...
Pensa che da me quella è radio deejay :p
Per forza, non è un network, trasmette solo nel lazio... :p
Per gli altri posti c'è lo streaming... www.radiorockroma.it
Anche se come si diceva qualche giorno fa, secondo me è un po' scaduta...
decisamente diversa da radio come RDS, radio dj, RAdio Capital, ecc...
Se si vuole ascoltare musica, suggerisco dal lunedì al venerdì 18-21, la domenica sera 21-24 e la notte 3:30-7...
venerdì e sabato notte, dopo le 23:30 c'è un delirio con un pazzo scatenato... poca musica e molte cazzate... :asd:
Ogni "dj" ha una sua propria trasmissione... quindi dipende molto dai gusti...
OrsettiOrsetti
30-03-2009, 11:19
Ieri concerto dei Franz Ferdinand a Bologna.
Carino, ma decisamente troppo breve (1 ora e venti in totale).
Con tre dischi alle spalle si poteva sperare in una scaletta un po' più ricca...:suspi:
Con tre dischi alle spalle si poteva sperare in una scaletta un po' più ricca...:suspi:
in estate suoneranno a roma, insieme ai the killers...
se suonano un'ora e venti tutti e due i gruppi succede il panico... :asd:
Come Bjork l'estate scorsa... :mad:
Ma Capranos dal vivo rende come nei dischi o perde quella brillantezza tipica?
OrsettiOrsetti
30-03-2009, 11:55
Ma Capranos dal vivo rende come nei dischi o perde quella brillantezza tipica?
Non sono un fine conoscitore dei Franz Ferdinand, comunque molti pezzi eseguiti sono stati decisamente "d'impatto".
Gli amici che erano con me hanno notato qualche errore nei momenti più concitati, ma direi che come qualità è stato un buon live, purtroppo molto corto.
Pesante l'ultimo singolo dei Placebo...
Già so che sono pochi quelli che apprezzano l'artista Vinicio Capossela...
Però ieri sera ho assistito ad un concerto di spessore al teatro Sistina...
Il circo fatto musica... Primo atto inaugurato dal trampoliere con il megafono e attacco su un organo elettrico a tipo 60 canne con "Il gigante e il mago".
Da lì un susseguirsi di canzoni melanconiche ma profonde, da lacrima, per tutto il primo atto, intervallate solo da poesie e parole uomo/chitarra e uomo/piano, accompagnati da un'orchestra di professionisti con strumenti "particolari" (da uno strumento ad onde magnetiche ad una tavola per i panni suonata con i cucchiaini).
Il secondo atto è esploso il "Solo show": luci, colori, esplosioni, maghi, illusionisti... di tutto e di più... ma al centro la musica! Nel secondo atto ha espresso la sua natura in musica cimentandosi in brani della sua storia e in altri meno famosi, esplosi ne "inno alla gioia (l'uomo vivo)" dove tutto il teatro ha iniziato a saltare sulle sedie e a ballare, dalla platea all'ultima fila della galleria...
Poi finta fine, lui vestito da minotauro che si mette a stringere mani nel pubblico, poi rapisce un ragazzo e una ragazza e li porta dietro il sipario.
Si riapre tutto e loro due sono stati messi in gabbia... e si riparte per altri 40 minuti di musica senza respiro!
Quasi 3 ore di concerto fantastico, emozionante, di più... al prossimo tour il primo biglietto per la data di Roma lo comprerò io!
marcosanta_031
13-04-2009, 18:11
è uscita (o forse deve ancora uscire, non so bene) una re-issue di Ten, pietra miliare dei Pearl Jam (band che non adoro particolarmente, ma Ten devo dire che è un maledetto capolavoro).
Ne esistono 4 versioni, io ho "trovato" quella con il Ten originale, versione USA, più lo stesso album remixato da un tale Brendan O'Brien, nominata Legacy Edition. Esiste la Deluxe edition 2cd+DVD di un live storica a Seattle mai reso pubblico. La Collector's edition è 2cd+dvd+4lp+cassetta (non chiedetemi cosa sia la cassetta :asd:) e la versione in vinile doppio... Più memorabilia varie.
http://rollotommasi.wordpress.com/2009/04/03/mamasan/
soullessguy
14-04-2009, 16:47
è uscita (o forse deve ancora uscire, non so bene) una re-issue di Ten, pietra miliare dei Pearl Jam (band che non adoro particolarmente, ma Ten devo dire che è un maledetto capolavoro).
Ne esistono 4 versioni, io ho "trovato" quella con il Ten originale, versione USA, più lo stesso album remixato da un tale Brendan O'Brien, nominata Legacy Edition. Esiste la Deluxe edition 2cd+DVD di un live storica a Seattle mai reso pubblico. La Collector's edition è 2cd+dvd+4lp+cassetta (non chiedetemi cosa sia la cassetta :asd:) e la versione in vinile doppio... Più memorabilia varie.
http://rollotommasi.wordpress.com/2009/04/03/mamasan/
tutto molto bello ma anche molto dispendioso per le mie povere tasche, quindi...passo! :asd:
Qualcuno mi erudisce sugli Area? :)
demetrio stratos... :inchino:
vai facile, grandissima musica...
demetrio stratos... :inchino:
vai facile, grandissima musica...
Ho letto tantissimo di lui, ascoltato purtroppo praticamente nulla. :(
So che sperimentava tantissimo, ma su che generi si muoveva più o meno? :confused:
smargiasassi
17-04-2009, 12:25
forse il punto più alto raggiunto dalla musica italiana.
l'album Arbeit Macht Frei del 1973 è capolavoro del prog e del rock in generale.
davvero molto originali, con divagazioni, o meglio lunghe incursioni, nel jazz-rock. su tutto il canto di demetrio stratos.
Da ascoltare e riascoltare!
forse il punto più alto raggiunto dalla musica italiana.
l'album Arbeit Macht Frei del 1973 è capolavoro del prog e del rock in generale.
davvero molto originali, con divagazioni, o meglio lunghe incursioni, nel jazz-rock. su tutto il canto di demetrio stratos.
Da ascoltare e riascoltare!
A proposito di stratos, so che collaborò con un docente di PD per sperimentazioni sulla voce... ma immagino non esistano video, vero? :(
smargiasassi
17-04-2009, 12:49
non saprei proprio, non ho seguito molto la sua carriera solista
Trovato :D
http://www.youtube.com/results?search_type=&search_query=demetrio+stratos+cantare+la+voce&aq=0&oq=demetrio+stratos+can
Nel primo video c'è pure il "fischio" a 7000 Hz! :eek:
Segnalo l'ultimo lavoro di Benvegnù
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/musica/grubrica.asp?ID_blog=37&ID_articolo=1371&ID_sezione=468&sezione=
marcosanta_031
03-06-2009, 18:42
sabato sera, in un locale medio piccolo di settimo milanese, ho suonato con un gruppo punk hardcore storico italiano: i Raw Power. Alcune info prima di arrivare al punto:
1) invitati nell'84 da Jello Biafra (Cantante dei Dead Kennedys) a suonare a una manifestazione alternativa all'olimpiade di L.A. 84 e inseriti nella compilation "Welcome to 1984"
2) nell'86 a un concerto a Seattle gli fece supporto una band emergente dell'epoca: I Guns'n'roses
3) il catante die Pantera Phil Anslemo si è presentato a un loro concerto gridando il loro nome sotto il palco
4) Hanno aperto una data dei Ramones
5) sono stati l'unico gruppo italiano a suonare per la chiusura del CBGB a New York.
Ora: ma possibile che in Italia non se li cachi nessuno?!?!?! non ho parole: negli USA sono dei mostri sacri, e qui al loro concerto ci saranno state max 200 persone... ma possibile?!?!
Ketamina
03-06-2009, 20:27
Idem per i Necrodeath.
smargiasassi
04-06-2009, 14:18
e gli uzeda dove li mettiamo??
gli zu???
entrambi questi gruppi sono stati prodotti da sua maestà STEVE ALBINI!!!!!
in italia certe sonorità non sono molto diffuse e non c'è abitudine al loro ascolto, in altri paesi europei di origine latina è più o meno la stessa cosa. Non penso che spagna e francia (su quest'ultima non ho nessuna indicazione certa, è solo una supposizione) se la passino molto meglio.
essendo il mercato nazionale poco ricettivo, hanno poca visibilità, e anche gli estimatori del genere fanno fatica a seguirli. per dire, si sa molto di più di un mediocre gruppo americano che di un ottimo gruppo italiano.
sabato sera, in un locale medio piccolo di settimo milanese, ho suonato con un gruppo punk hardcore storico italiano: i Raw Power. Alcune info prima di arrivare al punto:
1) invitati nell'84 da Jello Biafra (Cantante dei Dead Kennedys) a suonare a una manifestazione alternativa all'olimpiade di L.A. 84 e inseriti nella compilation "Welcome to 1984"
2) nell'86 a un concerto a Seattle gli fece supporto una band emergente dell'epoca: I Guns'n'roses
3) il catante die Pantera Phil Anslemo si è presentato a un loro concerto gridando il loro nome sotto il palco
4) Hanno aperto una data dei Ramones
5) sono stati l'unico gruppo italiano a suonare per la chiusura del CBGB a New York.
Ora: ma possibile che in Italia non se li cachi nessuno?!?!?! non ho parole: negli USA sono dei mostri sacri, e qui al loro concerto ci saranno state max 200 persone... ma possibile?!?!
I reggiani (di Reggio Emilia) Raw Power sono un'istituzione vera e propria!
All'estero sono venerati come semidei, da noi li conoscono solo nel sottobosco hardcore punk.
Ma d'altronde il nostro hardcore è sempre stato di altissimo livello: Negazione (di cui conservo gelosamente tutti i vinili) e Kina ad esempio.
A differenza di altri generi in cui una vera e propria scena non c'è mai stata quanto piuttosto sparuti casi isolati di eccellenza (in ambito metal con Lacuna Coil e pochissimo altro, nonostante le migliaia di gruppi degli ultimi 25 anni).
Credo che, al di fuori dei generi tipicamente italiani di pop e musica popolare, solo le posse dei primi anni '90 possano fregiarsi di scena musicale vera e propria, insieme all'hardcore. Non a caso sono in parte un po' l'una figlia dell'altra, grazie soprattutto alla diffusione nei centri sociali (per dire, Neffa è stato anche l'ultimo batterista dei Negazione...).
marcosanta_031
04-06-2009, 20:16
I reggiani (di Reggio Emilia) Raw Power sono un'istituzione vera e propria!
All'estero sono venerati come semidei, da noi li conoscono solo nel sottobosco hardcore punk.
Ma d'altronde il nostro hardcore è sempre stato di altissimo livello: Negazione (di cui conservo gelosamente tutti i vinili) e Kina ad esempio.
A differenza di altri generi in cui una vera e propria scena non c'è mai stata quanto piuttosto sparuti casi isolati di eccellenza (in ambito metal con Lacuna Coil e pochissimo altro, nonostante le migliaia di gruppi degli ultimi 25 anni).
sono di una simpatia assurda, i Raw, il cantante è un tipo tranquillissimo (ed è uno, appunto, di fama mondiale nel suo genere)!!!
Il problema dell'italia è che siamo il paese del bel canto...
Ketamina
04-06-2009, 20:23
Sarà sempre tardi per accorgersi che il miglior cantante rock/metal ce l'abbiamo noi. :sisi:
Daje Benson! :esd:
beh.. è musica :)
N6EYrqIn0yI
Ketamina
05-06-2009, 12:54
Ma non sono quelli della sigla di Quark?
Bravissimi. :bravo:
marcosanta_031
05-06-2009, 13:57
Sarà sempre tardi per accorgersi che il miglior cantante rock/metal ce l'abbiamo noi. :sisi:
:asd: :esd: :up:
violarossa
08-06-2009, 14:21
:asd: prima o poi dovrò fare l'esperienza di un concerto di Richard Benson :up:
soullessguy
09-06-2009, 18:00
da quando sono tornato dal belgio ho preso la fissa per questa canzone dei toten hosen che abbiamo cantato (pur non spiccicando una parola di tedesco :asd:) in un karaoke...tornato in patria ho notato che è associata ad un video carino e anche il testo è alquanto sfizioso! :D
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/LKXUNRrYQd0&hl=it&fs=1&color1=0x5d1719&color2=0xcd311b"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/LKXUNRrYQd0&hl=it&fs=1&color1=0x5d1719&color2=0xcd311b" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>
da quando sono tornato dal belgio ho preso la fissa per questa canzone dei toten hosen che abbiamo cantato (pur non spiccicando una parola di tedesco :asd:) in un karaoke...tornato in patria ho notato che è associata ad un video carino e anche il testo è alquanto sfizioso! :D
Giuro che appena ho letto le parole "canzone" e "tedesco" m'è venuta in mente questa
RRe3gLoE0wU
:asd:
soullessguy
09-06-2009, 18:08
:eek:
beh come genere siamo lì :rotfl:
Per i romani e dintorni, finalmente Monterotondo si sta animando: ci sono stati i Marta sui Tubi, i Radici nel Cemento, ed ora, venerdì e sabato prossimo ci saranno nell'ordine, Ginevra di Marco, ex cantante dei CSI, e Frankie Hi-Nrg, il tutto gratis.
E' l'inaugurazione del festival Monterocktondo che ormai è abbastanza conosciuto nei dintorni, grazie alla possibilità che da' alle band emergenti...
Ginevra di Marco, ex cantante dei CSI,
domani sera è da me a Settimo, insieme a Cristicchi, Pelù e Cisco :p
ma lei non la conosco... com'è ?
ma lei non la conosco... com'è ?
Molto particolare, non la seguo per tutta la discografia, ma i suoi pezzi principali sono molto artistici e molto particolari, penso che dal vivo ci sappia anche fare, in fondo ha alle spalle un passato da cantante di uno dei gruppi italiani più alternativi (che io, a dir la verità, non amo più di tanto...)...
non conosco manco il gruppo :esd:
cioè, Cisco non lo conosco per il suo presente da solista, ma coi Modena beh... qualcosina ha fatto :D
non conosco manco il gruppo :esd:
Cccp? Giovanni Lindo Ferretti? Ti dice qualcosa? Sono un gruppo tipo gli Afterhours prima maniera, ma forse un pò più tosti.
cioè, Cisco non lo conosco per il suo presente da solista, ma coi Modena beh... qualcosina ha fatto :D
E' stato a suonare ad Auschwitz, durante l'evento "Un treno per Auschwitz", dove c'era mia sorella: lei, che non conosce i Modena, ha detto che è stato fantastico e quasi commovente...
Cristicchi? Cosa fa? Porta da bere?
Cristicchi? Cosa fa? Porta da bere?
ma no dai... non è malaccio su :D
Ketamina
09-07-2009, 18:03
Buon compleanno Bon. :D :inchino: :bottles:
http://www.acdccentral.com/photos/bon/bon4.jpg
going to brazil
09-07-2009, 18:37
sabato sera, in un locale medio piccolo di settimo milanese, ho suonato con un gruppo punk hardcore storico italiano: i Raw Power.
scopro degli hardcorer sul forum? wow :D
in che gruppo suoni?
in italia secondo me hanno avuto poco seguito per il fatto di cantare in inglese e forse anche per le tematiche delle loro canzoni, molto meno politiche rispetto ai gruppi del periodo.
attualmente non so esprimere un giudizio obbiettivo su di loro, le reunion mi puzzano sempre un pochino. ovviamente la loro non ha nulla a che vedere con le porcate stile misfits attuali.
concordo sul fatto che l'hc è stata l'unica vera scena musicale di un certo livello e penso che assieme al prog rock siano i due generi musicali internazionali dove l'italia abbia raggiunto le vette più alte.
Ketamina
10-07-2009, 20:13
Qualche rappettaro? Ho qualche domandina... su su... :D
qualcuno è stato al concerto degli U2?!?
Ketamina
10-07-2009, 20:53
Due amici miei di Rogliano.
qualcuno è stato al concerto degli U2?!?
A tutti e due.
Ah! Le diplofonie! (quelle riesco a farle, mi sto esercitando sulle triplofonie ma non so dove mettere le membra :asd:)
Ketamina
20-07-2009, 13:42
Ieri so stato al concerto di CapaRezza a Cosenza. Che dire... :inchino:
Ieri so stato al concerto di CapaRezza a Cosenza. Che dire... :inchino:
lo adoro :D
mi son fatto 3 suoi concerti in meno di 1 anno... eccezionali tutti e 3 :sisi::sisi::sisi::sisi:
Ketamina
20-07-2009, 15:00
Veramente bravo. Grande animale da palcoscenico...
Veramente bravo. Grande animale da palcoscenico...
Il suo merito maggiore è stato non rimanere incastrato nel successo di "Fuori dal Tunnel" che rischiava di rimandarlo nell'anonimato degli artisti "one hit".
(Per dire, c'è gente che si è sparata in faccia incapace di reggere la pressione di un successo improvviso :rolleyes: )
Proprio quest'anno ho comprato tutti i sui CD, anche se lo conoscevo da sempre e lo avevo visto live alcuni anni fa; sono tutti ottimi e i miglioramenti da uno al successivo sono sempre notevoli.
Ketamina
20-07-2009, 15:15
Vero... un pezzo migliore dell'altro. E c'era un sacco di gente over 40 ieri al concerto. Anche gente anziana che si è divertita a seguire il concerto, genitori con figli in carrozzina. :sisi:
Il suo merito maggiore è stato non rimanere incastrato nel successo di "Fuori dal Tunnel" che rischiava di rimandarlo nell'anonimato degli artisti "one hit".
mi pare di ricordare che in nessuno dei 3 concerti cui ho assistito l'abbia mai fatta ;)
Vero... un pezzo migliore dell'altro. E c'era un sacco di gente over 40 ieri al concerto. Anche gente anziana che si è divertita a seguire il concerto, genitori con figli in carrozzina. :sisi:
beh, anche le scenette tra un pezzo e l'altro son decisamente spassose :sisi:
Dr_Velvet
20-07-2009, 15:31
Stesse scene a Bari :sisi:
Alla fine suonano e cantano bene...il connubio testi sensati-musica quantomeno non deprimente (raro in Italia) rende Caparezza piacevole anche a chi non lo ascolta abitualmente.
mi pare di ricordare che in nessuno dei 3 concerti cui ho assistito l'abbia mai fatta ;).
mi sono perso l'inizio del concerto,ma credo che non l'abbia fatta nemmeno qui
Ketamina
20-07-2009, 15:47
Si a tutte e due le cose. :esd:
mi pare di ricordare che in nessuno dei 3 concerti cui ho assistito l'abbia mai fatta ;)
Ormai ha anche un discreto numero di "singoli" di quasi pari successo (Vengo dalla luna, La storia di Luigi delle Bicocche, Vieni a ballare in puglia, La mia parte intollerante) da sparare, per cui è comprensibile che eviti una canzone che secondo me ormai non sopporta più di cantare dopo che lo ha fatto alla noia :asd:
Comunque a Fuori dal tunnel sono particolarmente legato perchè a cavallo tra 2003 e 2004 la davano in continuazione su MTV, stavo preparando (pulizie eccetera) la casa dove sarei andato ad abitare e l'unico elettrodomestico che avevo era una mini tv accesa su MTV. :p
soullessguy
20-07-2009, 16:21
beh, anche le scenette tra un pezzo e l'altro son decisamente spassose :sisi:
dolce remì :rotfl:
domani suona di nuovo dalle mie parti, in provincia di salerno per la precisione...e di nuovo gratis. Ma non so se ci andrò dato che è lontanuccio e l'ho già visto 2 volte nell'ultimo anno solare. Grande capa! :D
come sono caduti in basso i rammstein... :(
Ketamina
22-09-2009, 23:03
We're all living in Amerika . (cit.)
Perché dici così?
gli ultimi pezzi... che mondezza...
per non parlare del video...
:eek: :eek:
E' un video porno a tutti gli effetti :suspi:
soullessguy
23-09-2009, 16:35
in questo periodo sono usciti l'ultimo album dei placebo, dei muse (ancora devo sentire entrambi) e quello per me più atteso...backspacer dei pearl jam! :D
Devo dire che il singolo the fixer non mi aveva entusiasmato, e anche i primi pezzi dell'album non li trovo fenomenali...però mi pare che più si vada avanti più aumenti la qualità e la godibilità delle canzoni. E' un album sicuramente meno "cattivo" dell'omonimo precedente e direi forse di tutti quelli usciti finora, ma fortunatamente pare che non si siano ancora persi per strada! :p
E ora aspetto con ansia le date del tour!
Quello dei muse non male...
dei placebo ho sentito solo 3 canzoni, mi sembra nei loro standard...
Dei Pearl Jam non ti so dire nulla... speriamo non debba andare per forza a Verona...
soullessguy
25-09-2009, 16:10
ah, c'è anche quello degli arctic monkeys, prodotto da josh homme (è uscito mentre ero a Londra, ne parlavano ovunque)...ho sentito solo un paio di pezzi e non mi sono sembrati male. :sisi:
Dei Pearl Jam non ti so dire nulla... speriamo non debba andare per forza a Verona...
eh non dirlo a me...ma dopo l'ultimo "italian leg" possono mai venire solo a Milano e Verona? Sarebbero delle merde... :rolleyes:
smargiasassi
25-09-2009, 22:17
il 21 settembre hanno suonato a Roma i Jesus Lizard, un delirio!
il cantante era ubriaco fracico, la band ha suonato benissimo!
in là con l'età, ma davvero ancora in gamba!
ora a novembre aspettiamo i tortoise e a dicembre i Black Heart Procession!
si prospetta un ottimo autunno musicale
Ketamina
25-09-2009, 22:18
Da me l'8 suonano i Gem Boy. :sbonk:
soullessguy
26-09-2009, 16:49
Da me l'8 suonano i Gem Boy. :sbonk:
anche da me! :D
Mi pare domani insieme a Cristina D'Avena :eek:
Ketamina
26-09-2009, 16:52
Anche da te l'8?
soullessguy
26-09-2009, 17:04
Anche da te l'8?
no te l'ho detto...domani!
http://www.gemboy.it/concerti/
quasi quasi ci faccio un pensierino! :asd:
Ketamina
26-09-2009, 17:11
E mi rispondi pure. :doh: :esd:
marcosanta_031
26-09-2009, 20:23
è uscito il nuovo video degli MDT, duo hip-hop milanese (nonché amici miei)
IPzBhZG4mX4
Stasera Arena di verona a ascoltare LIGA!!!:D
Tanis Mezzelfo
30-09-2009, 11:29
Stasera Arena di verona a ascoltare LIGA!!!:D
io ci vado sabato...
nemiopinerti
30-09-2009, 22:22
A proposito di stratos, so che collaborò con un docente di PD per sperimentazioni sulla voce... ma immagino non esistano video, vero? :(
Esiste una sorta di video didattico che si intitola: Cantare la voce
nemiopinerti
30-09-2009, 22:28
il 21 settembre hanno suonato a Roma i Jesus Lizard, un delirio!
il cantante era ubriaco fracico, la band ha suonato benissimo!
in là con l'età, ma davvero ancora in gamba!
ora a novembre aspettiamo i tortoise e a dicembre i Black Heart Procession!
si prospetta un ottimo autunno musicale
GRANDE!!! Finalmente qualcuno sulla mia lunghezza d'onda
marcejap
03-10-2009, 21:42
Nell'agosto del 1996 mi trovavo a Dublino, e con alcuni ragazzai (e ragazze) conosciute all'ostello, andammo a fare un giro verso Temple bar, quando troviamo un club con un cartello con su scritto "Live Concert - Free Entrance". Ovviamente ci fondiano dentro, ed assistiamo ad un piccolo concerto memorabile. 4 ragazzi inglesi (2 chitarre + basso e batteria) suonarono un rock molto accattivante con gran profusione di energia ed impegno. Alla fine mi fiondo verso di loro per comprare una loro cassetta autoprodotta. 4 pezzi registrati su ambo i lati, che ho ascoltato per tutti questi anni. Ho anche i loro autografi.
Poi, qualche mese fa, ho scoperto con sconcerto che non avevo più niente per ascoltare la cassetta, dato che ormai avevo solo con lettori cd. Ma su ebay ho trovato l'unico loro album, prodotto l'anno dopo il concerto, fino al loro scoglimento. Semplicemente splendido.
Chi li volesse ascoltare vada qui:
http://www.winamp.com/artist/rootjoose
Oppure cerchi su youtube alla voce rootjoose. Non ci sono video, solo un'immagine fissa, ma la musica c'è.
marcosanta_031
10-11-2009, 09:27
stasera concerto dei greenday a milano... dicono suonino 3 ore... o è una roba Pazzesca o è un rompimento di palle pazzesco.
Settimana scorsa sono andato a vedere i Rise Against. Concerto pazzesco, con un attacco che ha sollevato da terra il locale.
Lbq1xqIVPWc
Ketamina
10-11-2009, 12:45
Ma è punk?
marcosanta_031
10-11-2009, 12:48
(punk) hardcore melodico
marcosanta_031
11-11-2009, 11:11
Ieri sera live dei greenday. Se qualcuno di voi ha la possibilità di andare stasera a Bologna o domani a Torino... VADA! Uno show pazzesco, 2 ore e 30 circa di live con fuorchi d'artificio, fiamme sul palco, scenografia enorme e multiforme... e loro hanno suonato ala grandissima, carichi, precisi, puliti, ottimi suoni, belle canzoni (nemmeno troppe dell'album nuoco e tutte quelle bellissime vecchie), come sempre mega-inetrazione con il pubblico...
Poi io ho avuto la fortuna di andare all'aftershow. Ho visto da molto vicino Tré Cool (un batterista pazzesco condensato in un metro e 10 di uomo) e Mike Dirnt (me lo immaginavo più grosso). Billie Joe non si è presentato. Purtroppo, ormai sono dei personaggi troppo grossi per avvicinarli e chiedere foto/autografi, a meno che tu non sia un ragazzino/a o uno di quegli scalmanati dei fan club (che odio). Il bodyguard (italiano) di Mike Dirnt ha confermato la mia idea che i bodyguard sono (a parte rarissime eccezioni)dei poveri repressi del c***o che solo perche hanno il "culo" di stare di fianco a un vip, si sentono vip pure loro. vabbe, concerto assurdo comunque!
Ketamina
11-11-2009, 13:25
Li detesto i Green Day.
marcosanta_031
11-11-2009, 16:30
Li detesto i Green Day.
motivo?
Ketamina
11-11-2009, 17:35
Musica che reputo scadente.
smargiasassi
11-11-2009, 18:57
Musica che reputo scadente.
quotone... non vorrei offendere i fans, ma non ci trovo davvero nulla di interessante.
a proposito a roma in questo periodo c'è un bel programma, tra i tanti i Tortoise (25 novembre) e Black Heart Procession (6 dicembre). questi si che mi attizzano!
marcosanta_031
11-11-2009, 19:43
senza offesa per i non fans :esd: ma a parlare per "frasi fatte" sono capaci tutti. Anche io posso dirti che trovo il metal (faccio questo esempio perche è un genere che non mi piace particolarmente) "scadente" o "poco interessante", ma magari te lo motivo anche dicendoti che lo trovo un'inutile esercizio di stile che a livello di emozioni non trasmette nulla, che le voci e molti suoni del metal (soprattutto quelli estremi) sono finti.
Io non sono un fan dei Green Day, lungi da me. Ma sono uno dei gruppi migliori che abbia mai visto live. Carica, energia, passione, emozioni. Un'evoluzione nella musica del gruppo da dookie agli ultimi due album (anche se l'ultimo lo trovo un copia&incolla "allungato" di american idiot) che diomostra che è gente che ci mette testa e cuore in quello che fanno.
Ketamina
11-11-2009, 20:03
E che devo motivarti? Se non mi piace la loro musica non mi piace. :esd:
A me trasmette molte ma molte più emozioni Walk che non una canzone a caso dei Green Day.
smargiasassi
11-11-2009, 20:26
se i green day fanno punk, posso dire che gruppi come fugazi o husker du a livello di emozioni trasmesse sono di un altro pianeta.
hanno fatto un disco piacevole come dookie, l'hanno sfruttato a lungo e ora stanno battendo una strada nuova, ma secondo me purtroppo non hanno lo spessore dei clash (vedi sandinista, che potrebbe essere paragonato agli ultimi lavori dei green day) nè a livello musicale, nè di idee.
sono opinioni e gusti personali ovviamente
sarò superficiale, ma a me i green day mi sembrano il gruppo perfetto per MTV... li fanno apparire "tosti", ma potrebbero essere una sorta di bruttissima copia dei police, come impostazione intendo... già a mettere nella stessa pagina green day e punk mi vengono i brividi... :D
marcosanta_031
12-11-2009, 09:32
lasciando da parte Ketamina che vabbe, è metallaro e li le speranze sono perse in partenza :esd:
Paragonare Clash e Greenday mi sembra un po' un azzardo (cosa c'entrino American Idiot e 21st Century Breakdown con i Clash vorrei proprio capirlo.. :D ), è musica diversa soprattutto in tempi diversi.
I greenday sono stati Punk ai tempi di Dookie, Nimrod, ecc ecc. Ora, grazie a dio, si sono evoluti verso un punk più rockeggiante che può piacere o non piacere. Si sono re-inventati, e a certi livelli è decisamente difficile. Ea il riuscirci è sicuramente sinonimo di caratura del gruppo.
Sul fatto che siano la band da MTV ho seriamente dei dubbi. Su MTV ci sono sempre stati, e non perché ormai siano a livelli di fama uguali o simili a gruppi come red hot ecc ecc (intendo quei gruppi che si permettono di fare un album ogni 5 anni e di riempire il forum di assago in 2 ore di prevendita): anche perché andare su mtv in america ha un significato leggermente diverso che andarci in italia.
Ketamina
12-11-2009, 13:19
I Clash mi piacciono un casotto a me ad esempio. :sisi:
Così come il primo album che ho avuto è stato Americana degli Offspring. :champ:
Poi non sono metallaro di quelli fissati tipo "Li conosci gli Spirit of Destiny in the Name of the Holy Blood of Satan" "No" "Allora sei una min****". Per farti capire... a me i Dream Theater fanno quasi lo stesso effetto. :rolleyes: Magari nella mia discografia, su 100 GB (per esempio) 70 sono di metal, questo sì. :sisi:
Però ascolto indistintamente i Prodigy, Chemical Brothers, Pendulum, Redman, Method Man, Iggy Pop, David Bowie, Nirvana, King Crimson, Emerson, Lake & Palmer, Van der Graaf Generator, Mozart, van Beethoven, Rossini, AC/DC fino alla techno pesante, brutal metal, psychedelic rock (mi fermo o non smetto più :esd:)... Tutto ciò che reputo bello l'ascolto, ma i Green Day proprio non mi piacciono. E' come se cerchi di dare un sapore all'acqua, non mi danno nulla. :sisi:
smargiasassi
12-11-2009, 18:18
l'accostamento clash - green day a me sembra pertinente: gruppi che hanno fatto punk e che hanno tentato una virata verso qualcosa di molto più complesso. sandinista dei clash è un lavoro triplo, molto denso ed eclettico, mi è venuto in mente subito quando uscì american idiot.... quest'ultimo però non mi è mai parso un granchè.
io ricordo i green day di dookie che passavano in continuazione su mtv, erano la band del momento con questa pseudo rivalità con gli offspring. e comunque la canzone power pop tipo "basket case" secondo me è il prototipo di pezzo da mtv: melodico, aggressivo e irriverente quanto basta, rumoroso quel tanto che non disturba i più tradizionalisti e che attira quelli un po' più scafati.
p.s.
conosco i "camper van beethoven", ma "rossini" che è: un cantante neo melodico o un gruppo folk canadese?
Ketamina
12-11-2009, 18:31
Smargiasassi... ti prego... :sbonk:
http://it.wikipedia.org/wiki/Gioachino_Rossini
smargiasassi
12-11-2009, 18:35
Smargiasassi... ti prego... :sbonk:
http://it.wikipedia.org/wiki/Gioachino_Rossini
non uso le faccine perchè sono pigro, ma si capiva che era uno scherzo, no?
Ketamina
12-11-2009, 18:38
A dirla tutta no. :esd:
marcosanta_031
12-11-2009, 19:46
l'accostamento clash - green day a me sembra pertinente: gruppi che hanno fatto punk e che hanno tentato una virata verso qualcosa di molto più complesso. sandinista dei clash è un lavoro triplo, molto denso ed eclettico, mi è venuto in mente subito quando uscì american idiot.... quest'ultimo però non mi è mai parso un granchè.
io ricordo i green day di dookie che passavano in continuazione su mtv, erano la band del momento con questa pseudo rivalità con gli offspring. e comunque la canzone power pop tipo "basket case" secondo me è il prototipo di pezzo da mtv: melodico, aggressivo e irriverente quanto basta, rumoroso quel tanto che non disturba i più tradizionalisti e che attira quelli un po' più scafati.
p.s.
conosco i "camper van beethoven", ma "rossini" che è: un cantante neo melodico o un gruppo folk canadese?
sul fatto che basket case sia power pop non sono d'accordo. semplicemente, è un "filo" più patinato del punk dei nofx, rancid, ecc ecc. Ma se non è punk Basket Case...
A me American Idiot quando è uscito non ha ricordato niente, ma mi ha solo fatto pensare che fosse la perfetta fusione tra l'idea musicale di Dookie e quella di Warning (che ho quindi abbastanza rivalutato perché acquista valore nell'ottica di quello che è arrivato dopo).
smargiasassi
13-11-2009, 10:30
il punk... mi piace fare polemica... dicevo il punk, nasce a metà degli anni '70, tra inghilterra (sex pistols e clash) e USA (ramones e dead kennedys, per citare i principali). la prima stagione si esaurisce con la fine dei sex pistols, ma ripende vita agli inizi degli anni '80 con band come husker du, black flag (in america) e in qualche modo i fall in inghilterra. non dimentichiamo band come i raw power, italianissimi, ma davvero importanti. e a questo punto già si comincia a parlare di scena hardcore punk che io preferisco al classico punk.
a metà anni 80 arrivano i fugazi (eroici!) che fanno scuola e aprono quel filone denominato emo-core.
poi finalmente all'inizio degli anni '90 arriva questo revival punk statunitense capitanato dai nostri green day, offspring, rancid...
questo per dire che per me, che ho assimilato, digerito e apprezzato il percorso appena descritto, trovo superflui i lavori di questo nuovo punk che non aggiunge granchè a quanto già prodotto.
ramones e sex pistols hanno inventato un genere, i clash lo hanno fatto colto, gli husker du e i fugazi hanno aggiunto tanto rumore, tanto sociale e introspezione allo stesso tempo. infine il punk anni '90 ha portato in primo piano la melodia, ha levigato gli spigoli portando i testi verso orizzonti adolescenziali (per questo ho definito power pop quei brani). i green day da qualche anno provano a battere una strada diversa, più matura, che mi sembra molto naturale, visto che non hanno più 20 anni. però a me non piace. vedo grandi recensioni, ma non le condivido.
se non li conosci ti consiglio di ascoltare fugazi e husker du, rimarrai illuminato!
marcosanta_031
13-11-2009, 19:54
fugazi e husker du non li conosco... vedrò di scoprire qc...apprezzo particolarmente la citazione dei raw power, ai quali ho fatto da spalla col mio gruppo l'anno scorso e sono davvero un gruppone...
che in italia non si caga nessuno, ma all'estero sono davvero eroici
Ketamina
13-11-2009, 20:48
I gruppi italiani che "cantano in inglese" in Italia quasi mai sono apprezzati. :)
Ketamina
26-11-2009, 16:25
jQPp9v30nDQ
Non la trovate sublime? :cry2: :cry:
e me cojons...
mica hai postato tokio hotel...
la domanda è... ha fatto più reunion robert Fripp o più matrimoni liz taylor?
Ketamina
26-11-2009, 16:58
PSStufx6jYU
Visto che l'hai citato...
I chitarristi del forum apprezzeranno (tranne Marcosanta che ascolta quegli emo dei Green Day :esd:).
soullessguy
27-11-2009, 16:53
Fripp e Eno...due pionieri nell'ambito della sperimentazione musicale...pur esagerando in certi casi. :suspi:
Visto che mi trovo, chi mi sa dire qualcosa dei Van Der Graaf generator? Mi sono imbattuto di recente in questo nome e ho letto che sono stati uno dei principali esponenti del prog britannico anni '70, ma non li ho mai sentiti nominare!
Ketamina
27-11-2009, 16:56
Immensi.
Ascoltati anche Emerson, Lake & Palmer. :sisi:
Grandissimi i van der graaf... :sisi:
refugee la mia preferita... ;)
wyTsjN285gg
Keta, soft machine e gong li conosci?
soullessguy
27-11-2009, 17:05
EL&P li sentivo al liceo :asd:
trilogy è uno dei miei album preferiti in assoluto. :sisi:
Ottimo per i van der graaf, allora provvedo subito a procurarmi i primi album...
Ketamina
27-11-2009, 17:07
Keta, soft machine e gong li conosci?
Non credo di averli sentiti... forse i Soft Machine.
soullessguy
27-11-2009, 17:13
third dei soft machine è una pietra miliare...i gong non mi piacciono tanto, troppo schizzati. Preferisco i classici genesis o i camel. Ultimamente sto un pò esplorando il vastissimo panorama prog italiano dei primi anni '70 che ha prodotto tantissimi gruppi di qualità...su tutti gli area. Ultimamente sto ascoltando campo di marte, biglietto per l'inferno e il rovescio della medaglia ma ce ne sono veramente a bizzeffe. :eek:
gli area sono IL gruppo italiano degli anni 70...
quando i nostri artisti non uscivano da un programma della de filippi o demente francesco ma ispiravano le creazioni dei colossi musicali USA e GB :cry2:
third dei soft machine è una pietra miliare...i gong non mi piacciono tanto, troppo schizzati. Preferisco i classici genesis o i camel. Ultimamente sto un pò esplorando il vastissimo panorama prog italiano dei primi anni '70 che ha prodotto tantissimi gruppi di qualità...su tutti gli area. Ultimamente sto ascoltando campo di marte, biglietto per l'inferno e il rovescio della medaglia ma ce ne sono veramente a bizzeffe. :eek:
Guardati questi http://www.youtube.com/results?search_type=&search_query=demetrio+stratos+cantare+la+voce&aq=0&oq=demetrio+stratos+can
;)
soullessguy
27-11-2009, 17:20
Guardati questi http://www.youtube.com/results?search_type=&search_query=demetrio+stratos+cantare+la+voce&aq=0&oq=demetrio+stratos+can
;)
già visto. :D
Che folle :sisi:
lo adoro :D
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/BGLtSnB-srU&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/BGLtSnB-srU&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>
In seguito all’enorme successo del tour del 2009, l’acclamato 360° Tour degli U2 proseguirà nel 2010. Due date anche in Italia: il 6 agosto allo Stadio Olimpico di Torino e l’8 ottobre allo Stadio Olimpico di Roma.
:D
Ketamina
30-11-2009, 17:06
Evvai! (cit.)
Si vabbè, ma bono ha finito la voce da un pezzo... già al popmart tour era mezzo afono... :(
ilbarbadatre
30-11-2009, 17:12
In seguito all’enorme successo del tour del 2009, l’acclamato 360° Tour degli U2 proseguirà nel 2010. Due date anche in Italia: il 6 agosto allo Stadio Olimpico di Torino e l’8 ottobre allo Stadio Olimpico di Roma.
:D
io andai il 23.07.2005 (data nota anche per un fatto spiacevole) a roma, dalle 11,45 in coda, maiala che caldo
Si vabbè, ma bono ha finito la voce da un pezzo... già al popmart tour era mezzo afono... :(
io andai il 23.07.2005 (data nota anche per un fatto spiacevole) a roma, dalle 11,45 in coda, maiala che caldo
vabbè, io almeno una volta nella vita ad un loro concerto voglio andarci... quindi ho appena preso i biglietti :)
smargiasassi
04-12-2009, 15:21
a me gli u2 annoiano..... sono l'unico? non li ho mai visti dal vivo, ma non ci tengo affatto. invece il 25 novembre a Roma sono stato al concerto dei Tortoise. Un grande spettacolo, 2 batterie, 2 xilofoni, 5 musicisti che si sono alternati a tutti gli strumenti. davvero un grande gruppo.
http://www.youtube.com/watch?v=5Ky-1pIbbQQ
non si sente granchè, ma io c'ero!
e domenica i Black Heart Procession all'Alpheus, non vedo l'ora!!!
Ketamina
04-12-2009, 15:29
Annoiano pure me.
fino ad achtung baby sono stati un gran bel gruppo...
grazie ragazzi, mi state proprio facendo venir voglia di andare :esd:
fino ad achtung baby sono stati un gran bel gruppo...
io sono sicuramente di parte perchè per me gli U2 rappresentano il top.....sicuramente Achtung baby rappresenta l'apice della carriera.....dopo 2 album come The Joshua tree e Achtung Baby che già sono l'opposto, migliorarsi ancora era difficile......hanno percorso strade nuove con Zooropa e Pop, riuscendo anche abbastanza bene...con All that you can't leave behind inizia la vera parabola discendente che vede How to dismantle an atomic bomb il punto più basso, nonostante i milioni di copie vendute e lo straordinario successo....l'ultimo album è decisamente il più bello da Achtung baby.....(parere personale ovviamente) nonostante sia l'album che il tour non abbiano avuto il successo dei precedenti.....
detto questo gli ultimi 3 tour non me li sono persi....non posso perdermeli ad Agosto....anche perchè con quel palco immenso lo spettacolo è varamente incredibile....:D:D
Ketamina
04-12-2009, 16:16
grazie ragazzi, mi state proprio facendo venir voglia di andare :esd:
Al bagno? :sbonk:
detto questo gli ultimi 3 tour non me li sono persi....non posso perdermeli ad Agosto....anche perchè con quel parco immenso lo spettacolo è varamente incredibile....:D:D
hai preso i biglietti anche tu ? :)
Ketamina
04-12-2009, 16:35
Però ho visto due bei concerti su ticketone.it il prossmo anno. :sisi:
Gorgoroth a Milano e Prodigy a Roma. :D
hai preso i biglietti anche tu ? :)
ancora no, andrò domani......ma essendo già andato a Milano a Luglio sempre per lo stesso tour prendo il biglietto che costa meno....credo che prenderò la curva Sud settore ospiti....:sisi:
ancora no, andrò domani......ma essendo già andato a Milano a Luglio sempre per lo stesso tour prendo il biglietto che costa meno....credo che prenderò la curva Sud settore ospiti....:sisi:
io sono in curva sud... anche perchè gli altri settori da 34€ in nord me li dava già esauriti :suspi:
io sono in curva sud... anche perchè gli altri settori da 34€ in nord me li dava già esauriti :suspi:
ospiti?
a me gli u2 annoiano..... sono l'unico?
io sono sicuramente di parte perchè per me gli U2 rappresentano il top.....sicuramente Achtung baby rappresenta l'apice della carriera.....dopo 2 album come The Joshua tree e Achtung Baby che già sono l'opposto, migliorarsi ancora era difficile......hanno percorso strade nuove con Zooropa e Pop, riuscendo anche abbastanza bene...con All that you can't leave behind inizia la vera parabola discendente che vede How to dismantle an atomic bomb il punto più basso, nonostante i milioni di copie vendute e lo straordinario successo....l'ultimo album è decisamente il più bello da Achtung baby.....(parere personale ovviamente) nonostante sia l'album che il tour non abbiano avuto il successo dei precedenti.....
detto questo gli ultimi 3 tour non me li sono persi....non posso perdermeli ad Agosto....anche perchè con quel palco immenso lo spettacolo è varamente incredibile....:D:D
Non sono mai stato un fan degli U2, ma il periodo di POP mi è piaciuto parecchio. Forse non i migliori U2, ma quelli con coraggio di fare qualcosa di diverso (e in questo caso anche di buona qualità).
Poi posso essere controcorrente?
A me gli U2 di Joshua Tree fanno due palle!!!
Molto meglio quelli del periodo Atchung baby.
Poi quando comprai All that you can't leave behind e sentii quanto faceva schifo ho capito che il gruppo ormai è arrivato al punto in cui ha finito le idee e fa il compitino e basta. Il CD diventa una sola scusa per un nuovo tour.
Per concludere: ma quanto è imbarazzante la versione in italiano di Creep dei Radiohead fatta da Vasco? :esd:
il tour non abbiano avuto il successo dei precedenti.....
Cazzarola... il tour e' stato sold out ovunque... cosa doveva fare per aver successo? :D
Personalmente ho dovuto bestemmiare in 40 lingue per riuscire a trovare biglietti.
Ovviamente io mi sono visto 4 concerti quest'anno (2 Milano+Dublino+Londra) e punto ad altri 3 il prox (2 Torino+Roma), perche' indipendentemente dagli album, i concerti sono indiscutibilmente i migliori su piazza.
smargiasassi
04-12-2009, 23:11
Ovviamente io mi sono visto 4 concerti quest'anno (2 Milano+Dublino+Londra) e punto ad altri 3 il prox (2 Torino+Roma), perche' indipendentemente dagli album, i concerti sono indiscutibilmente i migliori su piazza.
caspita 4 concerti! un vero addicted
mmm... io preferisco molto ma molto di più i concerti nei locali piccoli, dove anche se sei in fondo alla sala stai a due passi dal palco. c'è una bella atmosfera. ho visto i rem allo stadio olimpico, hanno suonato bene, mi sono divertito, ma secondo me mancava un po' di feeling!
...forse però sono condizionato dal fatto che i gruppi che piacciono a me non suonano quasi mai negli stadi... ora mi sovviene che sono stato due volte all'heineken festival a imola un anno per i red hot e un anno per i pixies e devo dire che il gasamento è stato totale!
edit: a dirla tutta quello che mi piace di più degli u2 è war e quel live molto breve che mi sembra si chiamasse under a blood red sky
a proposito di u2. .quacluno da darmi lumi su questa versione di sunday bloody sunday???
http://www.youtube.com/watch?v=4T6vj-MF63U
a parte che secondo me è stupenda :sbav:
cercandola su youtube c'è scritto l abbiano fatta i pearl jam ma a me sembra tanto la voce di bono :sisi:
ho dibattutto fin prima con una mia amica che sostiene l abbiano rifatta i pearl jam ma seconda me vaneggia di brutto..
vero??
a proposito di u2. .quacluno da darmi lumi su questa versione di sunday bloody sunday???
http://www.youtube.com/watch?v=4T6vj-MF63U
a parte che secondo me è stupenda :sbav:
cercandola su youtube c'è scritto l abbiano fatta i pearl jam ma a me sembra tanto la voce di bono :sisi:
ho dibattutto fin prima con una mia amica che sostiene l abbiano rifatta i pearl jam ma seconda me vaneggia di brutto..
vero??
Se non ho capito male, sui commenti al video che hai postato qualcuno scrive che è The Edge a cantare :suspi:
In ogni caso sono sicuro al 101% che quella non è la voce di Eddie Vedder :sisi:
Popmart Tour, effettivamente cantava Edge.
Se non ricordo male, la versione di Sarajevo e' la b-side di un singolo... :p
ospiti?
scusa, mi ero perso questo 3d :esd:
no, curva sud non settore ospiti :)
:up:
Se non ho capito male, sui commenti al video che hai postato qualcuno scrive che è The Edge a cantare :suspi:
In ogni caso sono sicuro al 101% che quella non è la voce di Eddie Vedder :sisi::asd: perchè quella faccia per the edge kira :rolleyes:???
si anch io avevo escluso subito la voce del cantante dei pearl jam :sisi:
ma sto edge è il chitarrista degli u2 giusto???
Popmart Tour, effettivamente cantava Edge.
Se non ricordo male, la versione di Sarajevo e' la b-side di un singolo... :peh eh ho trovato un espertone qui.. :sisi:
ma ti piace questa versione a te??
Ketamina
12-12-2009, 12:30
Ma non è un wrestler The Edge?
danybig82
12-12-2009, 12:48
:sbonk:
volevo dirlo io :esd:
:asd: perché quella faccia per the edge kira :rolleyes:???
M'ha stupito, non immaginavo che avesse una bella voce (sarà perché non sono fan degli U2 e li ascolto ben poco :p)
ma sto edge è il chitarrista degli u2 giusto???
Ovvio :sisi:
Alla notizia della pace e reunion Pelù - Renzulli posso dire una sola cosa:
hD-Vkb9A5Tw
si sono riuniti? si vede che avevano sperperato tutto... :p
soullessguy
13-12-2009, 17:36
si sono riuniti? si vede che avevano sperperato tutto... :p
ma dai...pensavo pelù si fosse messo a posto per la vita grazie alla sua strepitosa carriera da solista... :rolleyes: :esd:
Dr_Velvet
18-12-2009, 17:22
Moratti, primo progetto da iscritta al Pdl
"In radio il 30% della musica sia italiana"
Il sindaco di Milano: "Parliamo sempre di investimenti per i giovani: ecco, io credo che questo sia un bell'investimento nella cultura"
Il sindaco Letizia MorattiRiservare alla musica italiana e ai giovani talenti emergenti spazi consistenti nelle trasmissioni in radio (probabilmente una quota pari al 30 per cento, invece del 60 già previsto Francia). E' l'idea che il sindaco di Milano, Letzia Moratti, intende proporre da neoiscritta al Pdl.
"La mia prima iniziativa politica sarà quella di portare all'interno del Popolo della libertà la proposta di dare più spazio alla musica italiana e, nella musica italiana, ai giovani nelle radio", ha spiegato Moratti intervenendo alla presentazione del progetto LiveMi nella stazione della metro in piazza Duomo. "Io credo che questo potrebbe aiutare davvero un settore a innovarsi e dare concretezza a tanti sogni di tanti ragazzi, che potrebbero essere molto bravi ma che in questo momento non hanno lo spazio necessario. Parliamo sempre di investimenti per i giovani: ecco, io credo che questo sia un bell'investimento nella cultura".
grazie moratti,sarebbe un motivo in piu' per non farmi accendere la radio :asd:
ma chi glieli scrive i testi? DJ Francesco? :rotfl:
ma dai...pensavo pelù si fosse messo a posto per la vita grazie alla sua strepitosa carriera da solista... :rolleyes: :esd:
Azz questa me l'ero persa...... Che tristezza.... Non potrebbero sparire??
smargiasassi
21-12-2009, 15:20
ma chi glieli scrive i testi? DJ Francesco? :rotfl:
la cultura non si fa imponendo una fascia di "prodotto", ma diffondendo il più possibile la cultura stessa. fai ascoltare la musica, sovvenziona i luoghi in cui farla, i locali che propongono gruppi emergente, e vedrai che sempre più ragazzi saranno spinti a fare musica.
mah..... almeno il buon senso prima di aprire bocca....
comunque venerdì ho visto i marta sui tubi a roma, loro non mi fanno impazzire, ma dal vivo sono veramente forti!
danybig82
21-12-2009, 16:06
che bella proposta :sbrat: :doh:
In Francia una decina d'anni fa quando fu imposta la quota del 60% fece scalpore.
Dopo alcuni anni i francesi stessi si sono detti soddisfatti e parecchie scene, tra cui quella hip-hop, sono sbocciate in breve tempo.
Io dell'hip-hop francese ne faccio decisamente a meno :asd: ma era per dire che una proposta che sembrava una vaccata si è dimostrata - da loro - vincente.
Intanto si sono riuniti i soundgarden... speriamo che Cornell non ripeta il fallimento del suo progetto solista... e soprattutto la smetta di raschiare il fondo del barile...
soullessguy
04-01-2010, 18:09
Intanto si sono riuniti i soundgarden... speriamo che Cornell non ripeta il fallimento del suo progetto solista... e soprattutto la smetta di raschiare il fondo del barile...
ussignur, non se ne può più! Perchè questa gente non capisce che facendo così distrugge il bel ricordo che uno conserva di loro?! Anche i soundgarden no, eddai...
smargiasassi
15-01-2010, 21:38
ieri sera gran concerto degli ZU al Circolo degli artisti a Roma. veramente bravi, non si smentiscono mai.
hanno suonato anche i Dispositivo che spingo parecchio, bravissimi anche loro!
Ketamina
21-01-2010, 17:32
Qualcuno nel forum suona il basso elettrico (o se ne intende)? :)
marcosanta_031
21-01-2010, 20:47
io suono la chitarra... ma magari posso rispondere alla tua domanda... certo, se non la fai... :asd:
Ketamina
21-01-2010, 20:56
Era quella la domanda. :sisi:
No dai serio. :esd: Volevo iniziare a suonare il basso elettrico e volevo qualche aiuto su materiale didattico/scelta del basso/altro... :thx:
No dai serio. :esd: Volevo iniziare a suonare il basso elettrico e volevo qualche aiuto su materiale didattico/scelta del basso/altro... :thx:
Intenzioni (suono a casa/suono a scazzo con qualche amico/suono nelle topaie/ho intenzioni serie)? Genere? Budget? Abilità iniziali (altri strumenti conosciuti, conoscenza musicale)?
Deve comprare anche amp?
Ketamina
21-01-2010, 21:38
Il tutto sta a vedere se è pene per i miei denti. :esd:
Se sì, ho già con chi iniziare un gruppo nu metal/alternative metal stile Korn, Limp e Slipknot. Per il budget boh, diciamo sui 500 euro va (solo basso)...
Mi han consigliato l'Ibanez (soprattutto per il suono).
sorry, quel genere lì mi schifa un po' e non ti so consigliare :D
A me non andando su pezzi di livello tipo music man non mi dispiacciono gli yamaha (sono un chitarrista eh, prendimi con le molle), però forse son troppo "morbidi" per quel genere.
L'ibanez per le chitarre mi ha sempre sdubbiato, per i bassi non so.
marcosanta_031
22-01-2010, 12:20
Allora, a parte i gusti personali (adoro il suono dei fender jazz e precision bass, ma con quel budget lo pigli amde in mexico - non male per iniziare, ma arriverai a un certo punto in cui dovrai cambiare pick up almeno - come ho fatto io sulla mia epiphone), wikipedia dice che:
- il bassista dei korn usa bassi Ibanez
- quello dei Limp usava Ibanez, ora warwick "tailor made" (certo, avere un basso con i led nel manico non sarebbe male :D )
- Quello degli slipknot usava bassi warwick, ora Ibanez e Fender Precision.
Direi Ibanez (che anche me, sulle chitarre, non mi hanno mai convinto... ma per i bassi sembrano essere il must per metallari :) )
per il materiale didattico: un maestro! non fare come me che ho fatto 8 anni da autodidatta e adesso tutti i difetti che ho non li leverei manco se fossi dotato di tasto reset!!!
Per l'ampli... dipende se per suonare dal vivo o in casa, e il budget. Ampeg sono buoni che io sappia, ma ci sono un altro paio di marche che ora non ricordo che sono considerate eccellenti.
Ketamina
22-01-2010, 12:22
sorry, quel genere lì mi schifa un po' e non ti so consigliare :D
A me non andando su pezzi di livello tipo music man non mi dispiacciono gli yamaha (sono un chitarrista eh, prendimi con le molle), però forse son troppo "morbidi" per quel genere.
L'ibanez per le chitarre mi ha sempre sdubbiato, per i bassi non so.
La Yamaha, per quel che ne so anche io, è troppo morbida sì per il genere. :-o
Giusto per parlare un po' di chitarre, un mio amico l'altro giorno s'è comprato la Petrucci Mystic Dreams. :sbav:
http://www.makenmusic.com/productImg/JohnPetrucci_MysticDream-G44048-Frontbody.jpg
C'ha il piezo incorporato e ha una vernice che cambia colore a seconda di come riflette la luce (tipo gli ologrammi delle banconote). :sbav:
Allora, a parte i gusti personali (adoro il suono dei fender jazz e precision bass, ma con quel budget lo pigli amde in mexico - non male per iniziare, ma arriverai a un certo punto in cui dovrai cambiare pick up almeno - come ho fatto io sulla mia epiphone), wikipedia dice che:
- il bassista dei korn usa bassi Ibanez
- quello dei Limp usava Ibanez, ora warwick "tailor made" (certo, avere un basso con i led nel manico non sarebbe male :D )
- Quello degli slipknot usava bassi warwick, ora Ibanez e Fender Precision.
Direi Ibanez (che anche me, sulle chitarre, non mi hanno mai convinto... ma per i bassi sembrano essere il must per metallari :) )
per il materiale didattico: un maestro! non fare come me che ho fatto 8 anni da autodidatta e adesso tutti i difetti che ho non li leverei manco se fossi dotato di tasto reset!!!
Per l'ampli... dipende se per suonare dal vivo o in casa, e il budget. Ampeg sono buoni che io sappia, ma ci sono un altro paio di marche che ora non ricordo che sono considerate eccellenti.
La Fender messicana me l'ha consigliata anche un altro amico mio metallaro. ;) Al momento un maestro non so dove beccarlo e non so come frequentarlo. :-o Dovrei avere più tempo libero. Per l'amplificatore al momento mi basterebbe qualcosa per poterci suonare dentro casa appunto per capire se è il mio strumento o meno. Una volta avviato i miei amici hanno una "saletta prove" tutta loro e non avrei problemi a farmela prestare qualche oretta al giorno. :)
marcosanta_031
22-01-2010, 12:24
La Yamaha, per quel che ne so anche io, è troppo morbida sì per il genere. :-o
Giusto per parlare un po' di chitarre, un mio amico l'altro giorno s'è comprato la Petrucci Mystic Dreams. :sbav:
http://www.makenmusic.com/productImg/JohnPetrucci_MysticDream-G44048-Frontbody.jpg
C'ha il piezo incorporato e ha una vernice che cambia colore a seconda di come riflette la luce (tipo gli ologrammi delle banconote). :sbav:
Rimango sempre dell'idea che questa sia la chitarra "perfetta" almeno per me:
http://rockbeareguitars.com/wp-content/uploads/2009/04/gibson_les_paul_goldtop_2.jpg
se per il genere va bene, con un fender made in mexico ci sta piu o meno dentro con 500 euro (ho preso una telecaster made in mexico usata a 430€)
Ti consiglio questo... :sisi:
http://www.stuffwelike.com/stuffwelike/wp-content/uploads/2008/06/widow-maker-bass-guitar.jpg
Ketamina
22-01-2010, 12:35
Rimango sempre dell'idea che questa sia la chitarra "perfetta" almeno per me:
http://rockbeareguitars.com/wp-content/uploads/2009/04/gibson_les_paul_goldtop_2.jpg
se per il genere va bene, con un fender made in mexico ci sta piu o meno dentro con 500 euro (ho preso una telecaster made in mexico usata a 430€)
Non so quale sia onestamente. :esd:
Questo mio amico è sul genere Petrucci/Vai/Satriani/Malmsteen. Ed è davvero allucinante, ha studiato alla Lizard di Firenze (non so se la conosci). Il corso dura 5 anni ma l'han dovuto "mandare via" al terzo anno perché non avevano altro da potergli insegnare. :-o
All'esame del primo anno ha detto che s'è presentato con un pezzo che solitamente portano i ragazzi più talentuosi del quarto anno. :esd:
Ora ha fatto il provino per la Percento mi pare, a Roma. 35 posti su non so quanti che erano andati... a febbraio inizia. :sisi: :rolleyes:
Io me lo tengo stretto che non si sa mai diventa famoso. :esd:
Ti consiglio questo... :sisi:
http://www.stuffwelike.com/stuffwelike/wp-content/uploads/2008/06/widow-maker-bass-guitar.jpg
Ma che è? Quello di Guitar Hero? :esd:
Non so quale sia onestamente. :esd:
Questo mio amico è sul genere Petrucci/Vai/Satriani/Malmsteen. Ed è davvero allucinante, ha studiato alla Lizard di Firenze (non so se la conosci). Il corso dura 5 anni ma l'han dovuto "mandare via" al terzo anno perché non avevano altro da potergli insegnare. :-o
All'esame del primo anno ha detto che s'è presentato con un pezzo che solitamente portano i ragazzi più talentuosi del quarto anno. :esd:
Ora ha fatto il provino per la Percento mi pare, a Roma. 35 posti su non so quanti che erano andati... a febbraio inizia. :sisi: :rolleyes:
Io me lo tengo stretto che non si sa mai diventa famoso. :esd:
Ammappalo... il nuovo les claypool... :D
Ma che è? Quello di Guitar Hero? :esd:
Dr_Velvet
27-01-2010, 15:43
http://www.rockit.it/album00/
potete ascoltare integralmente 50 album.
Se esiste anche un modo per fregare le singole canzoni da quella pagina,fatemi sapere :D
Ketamina
27-01-2010, 15:46
50 BEGLI album soprattutto. :sbonk:
Dr_Velvet
27-01-2010, 15:52
te l'ho detto io che tonno e carciofi non si poteva sentire.Hai visto che effetti?
Ketamina
27-01-2010, 15:54
Te continua ad ascoltarti i Verdena invece va... :esd:
Dr_Velvet
27-01-2010, 16:02
Te continua ad ascoltarti i Verdena invece va... :esd:
aborrrrrrrrrrro giudizi superficiali.Sono poco rispettosi e castrano le discussioni.Rispetto comunque l'abbozzo di idea che hai cercato di scrivere.
ah,a me i Verdena non piacciono.
sbonkiamoci su lo stesso :sbonk:
Già solo Benvegnù vale l'intera lista.
Avrò gusti originali :)
Ketamina
27-01-2010, 16:09
aborrrrrrrrrrro giudizi superficiali.Sono poco rispettosi e castrano le discussioni.Rispetto comunque l'abbozzo di idea che hai cercato di scrivere.
ah,a me i Verdena non piacciono.
sbonkiamoci su lo stesso :sbonk:
Non sono superficiali. C'ho provato ad ascoltarli, davvero... quando mi sono ritrovato con la matita nera intorno agli occhi e una lametta nelle mani ho capito che dovevo smettere. :esd:
smargiasassi
27-01-2010, 18:38
ci sono album da ricordare in questa lista! su tutti Teatro degli orrori, Julie's Haircut, Zu e capossela, ma anche giardini di mirò.
Ritorna a Venezia Heineken Jammin Festival 2010: Pearl Jam, Green Day, Ligabue, Aerosmith..
''Heineken Jammin Festival ritorna. Gli ultimi giorni sono stati decisivi per avere la certezza che il festival rock più importante d’Italia non salterà, come successo lo scorso anno, e avrà luogo, ancora una volta, nel meraviglioso parco San Giuliano di Mestre (Venezia).
L’Heineken Jammin Festival (che secondo alcune voci avrebbe dovuto cambiare nome per l’arrivo di un nuovo main sponsor) non si terrà come da tradizione nel mese di giugno, ma slitterà fino al primo weekend di luglio, anche se gli organizzatori stanno valutando l’ipotesi di un doppio fine settimana (il 3 e 4 e il successivo del 10 e 11), lasciando il parco a disposizione dei rocker per la settimana.
Si fanno nomi interessanti per gli headliner del festival: Aerosmith (cantante permettendo), Pearl Jam, Green Day e per la data metal si vocifera sugli Iron Maiden. Per la giornata che tradizionalmente dedicata alla musica italiana, escluso Vasco Rossi impegnato nel tour indoor, è stato scelto Ligabue (:bottles:), che nella prossima estate sarà impegnato in alcune date negli stadi.
Tra i gruppi possibili anche i Placebo, reduci dal successo del meno cupo «Battle for the sun» e i Gossip, band indie americana di culto, capitanata dalla cantante Beth Ditto. Alcune altre voci girano intorno ai Red Hot Chili Peppers, Killers, Scorpions e i Manowar. In attesa delle conferme ufficiali, che dovrebbero arrivare già a fine mese, non rimane che segnare sul calendario queste date e organizzarsi per il ritorno del festival rock a parco San Giuliano''.
http://www.concertionline.com/concerti-metal/ritorna-a-venezia-heineken-jammin-festival-2010-pearl-jam-green-day-ligabue-aerosmith/
e io godo :sisi:
Ketamina
28-01-2010, 18:51
Forse se suonano i Placebo vengo. :D Altrimenti stigrancavoli.
Si fanno nomi interessanti per gli headliner del festival: Aerosmith (cantante permettendo), Pearl Jam, Green Day e per la data metal si vocifera sugli Iron Maiden. Per la giornata che tradizionalmente dedicata alla musica italiana, escluso Vasco Rossi impegnato nel tour indoor, è stato scelto Ligabue (:bottles:), che nella prossima estate sarà impegnato in alcune date negli stadi.
Per i Pearl Jam è molto probabile che ci faccia un salto :sisi:
Forse se suonano i Placebo vengo. :D Altrimenti stigrancavoli.
Per i Pearl Jam è molto probabile che ci faccia un salto :sisi:se viene liga e i red hot vado sicuro!!!!
bravi bravi :) .. io qualsiasi gruppo venga a suonare me ascolto comodamente da casa :rotfl:
bravi bravi :) .. io qualsiasi gruppo venga a suonare me ascolto comodamente da casa :rotfl:
Ci inviti a casa tua? :D
Ci inviti a casa tua? :Dpremetto che l acustica non è il massimo eh pero si sente davvero :sisi:
la sera prima degli scritti della maturità studiavo a l una di notte con in sottofondo i Police :D
e saro a 2km in linea d aria :sisi:
Ketamina
29-01-2010, 00:17
Ci inviti a casa tua? :D
Non hai capito, dopo il concerto, sfatti e ubriachi, ci dai un letto dove dormire? :cool:
Non hai capito, dopo il concerto, sfatti e ubriachi, ci dai un letto dove dormire? :cool:
Magari sarà meglio due... meglio ancora se in stanze diverse :asd:
Ma questi nomi sono ipotesi o c'è qualcosa di concreto?
soullessguy
29-01-2010, 16:43
sticazzi che torno all'heineken festival dopo l'ultima sòla che mi fecero quando andarono i pearl jam :mad:
Magari sarà meglio due... meglio ancora se in stanze diverse :asd:se abitassi in una villa volentieri :asd:
se volete cè una piazza libera nel mio letto matrimoniale contendetevela :sisi:
chi offre di piu??? :rotfl:
Ma questi nomi sono ipotesi o c'è qualcosa di concreto?sono ancora ipotesi, è ancora prestino :sisi:
vi terro aggiornati
Ketamina
29-01-2010, 18:51
se abitassi in una villa volentieri :asd:
se volete cè una piazza libera nel mio letto matrimoniale contendetevela :sisi:
chi offre di piu??? :rotfl:
Ma sai che me ne fotte? Non sono omofobico. ;) :D
Heineken Jammin' Festival 2010, le star:
Aerosmith, Green Day, Black Eyed Peas e Pearl Jam sono gli headliner della 12esima edizione dell'Heineken Jammin' Festival al Parco San Giuliano di Mestre dal 3 al 6 luglio.
http://www.tgcom.mediaset.it/spettacolo/articoli/articolo474770.shtml
baf...
come avevo promesso vi tengo aggiornati.. sara contento kira per i Pearl Jam :sisi:
io no perchè non c'è liga :(
ho sentito oggi per radio...
quasi quasi vedder & co. me li vado a sentire...
come avevo promesso vi tengo aggiornati... sarà contento kira per i Pearl Jam :sisi:
Decisamente! :D
Anche se luglio è ancora lontano...
smargiasassi
24-02-2010, 08:22
Heineken Jammin' Festival 2010, le star:
Aerosmith, Green Day, Black Eyed Peas e Pearl Jam sono gli headliner della 12esima edizione dell'Heineken Jammin' Festival al Parco San Giuliano di Mestre dal 3 al 6 luglio.
http://www.tgcom.mediaset.it/spettacolo/articoli/articolo474770.shtml
baf...
come avevo promesso vi tengo aggiornati.. sara contento kira per i Pearl Jam :sisi:
io no perchè non c'è liga :(
e vai con i dinosauri!
io invece a fine maggio me ne vado a barcelona al primavera sound festival.
scusate se faccio paragoni, ma anche in fatto di musica e festival in italia siamo anni luce dietro al resto del mondo (purtroppo). guardate che line up:
http://www.primaverasound.com/ps.php?seccion=cartel&idioma=en
solo BUILT TO SPILL, PIXIES, PAVEMENT, SHELLAC e TORTOISE valgono i 150 € del biglietto (maronna che botta!!!).
e poi tutti gli altri, polvo, fall, cocorosie, fuck bottoms, low....
non vedo l'ora!
soullessguy
24-02-2010, 16:55
oggi iniziano già le prevendite per l'heineken. Penso proprio che andrò a vedere i PJ, se non altro perchè sarà l'unica loro data in Italia quest'anno e ci sono anche Wolfmother e Skunk Anansie...però 50€! Che stangata! Tra concerto e treno se ne andranno 100€, se non di più...
Intanto sembrerebbe che stiano per ufficializzare la data romana dei Guns n' Roses... prezzi a partire da 50€...
C' è qualche altro appassionato della musica di Rino Gaetano oltre a me qui dentro?
beh, se sarò in italia nel periodo, andrò sicuramente all heineken e al contrario di quel braccia corte di sonic, ho posti letto in volontà...:)
:esd:
soullessguy
24-03-2010, 17:05
io comincio a buttarla lì...se c'è qualcuno che va all'heineken, parte da roma o più giù e non sa come andare (o non vuole spendere milioni col treno :mad:) forse posso organizzargli un passaggio. :sisi:
nemiopinerti
24-03-2010, 17:44
e vai con i dinosauri!
io invece a fine maggio me ne vado a barcelona al primavera sound festival.
scusate se faccio paragoni, ma anche in fatto di musica e festival in italia siamo anni luce dietro al resto del mondo (purtroppo). guardate che line up:
http://www.primaverasound.com/ps.php?seccion=cartel&idioma=en
solo BUILT TO SPILL, PIXIES, PAVEMENT, SHELLAC e TORTOISE valgono i 150 € del biglietto (maronna che botta!!!).
e poi tutti gli altri, polvo, fall, cocorosie, fuck bottoms, low....
non vedo l'ora!
Questo è decisamente un festival di un altro livello!!
Praticamente è tutta roba che ascolto io :sisi:
nemiopinerti
24-03-2010, 17:45
C' è qualche altro appassionato della musica di Rino Gaetano oltre a me qui dentro?
A me piace parecchio.
beh, se sarò in italia nel periodo, andrò sicuramente all heineken e al contrario di quel braccia corte di sonic, ho posti letto in volontà...:)
:esd: :rotfl: vaffambrodo va :)
avessi una villa a tre piani gli ospiterei volentieri..se volete ho un giardino spazioso qualche tenda ci sta :D
cmq beren ospitali nella tua casetta in riva al mare no ;)
marcosanta_031
03-04-2010, 19:50
non sapevo se postarlo qui o in gnocca time (che chiappette ragazzi...) nel resto del video non è truccata benissimo :asd: ma se cercate delle foto su internet (Brody Dalle) vedrete che è una bella gnocca :D
W0jHnWbbFjI
visto che si parla di festival, io andro molto probabilmente qui ad aprile: www.groezrock.be
e a vedere i greenday e i rise against all'heineken..
un'incrocio tra carmen consoli e courtney love... :suspi:
marcosanta_031
06-04-2010, 15:36
un'incrocio tra carmen consoli e courtney love... :suspi:
beh però c'ha un gran culo... ex-moglie del cantante dei rancid, ora signora Homme
beh però c'ha un gran culo..
:esd:
Dr_Velvet
13-04-2010, 13:47
POLEMICHE
Il Vaticano riabilita i Beatles
Ringo: "E chi se ne importa"
A quarant'anni dallo scioglimento, l'Osservatore romano "rivaluta" il gruppo. Ma il batterista rimanda al mittente la celebrazione postuma: "Eravamo satanici e ora ci perdonano?"
Il Vaticano riabilita i Beatles Ringo: "E chi se ne importa"
ROMA - "I couldn't care less", e cioè "non me me potrebbe importare (o fregare, in gergo) di meno": Ringo Starr non si commuove alla notizia del "perdono" del Vaticano ai Beatles, quarant'anni dopo il loro scioglimento. Intervistato dalla Cnn, il batterista ha ricordato come all'epoca i vertici della Chiesa cattolica avessero definito i membri del gruppo "satanici o possibilmente satanici", e i conti non gli tornano: "Eravamo satanici e adesso ci perdonano?", ha commentato. "Credo che la Santa Sede abbia altre cose di cui parlare".
In un articolo pubblicato ieri dall'Osservatore romano in occasione del quarantennale dello scioglimento, i Fab four Vengono "riabilitati" - nonostante venga ricordata la loro vita di eccessi - in nome della bellezza della musica. Ma alle origini del poco affetto delle alte gerarchie cattoliche - oltre ai valori musicali e generazionali rappresentati dai Beatles negli anni Sessanta - c'è soprattutto una dichiarazione di John Lennon. Il grande artista, ucciso nel 1980 da un fanatico a New York, in un'intervista off the record rilasciata nel 1966, ma poi pubblicata, definì nel 1966 il suo gruppo "più popolare di Gesù Cristo": affermazione che tra l'altro fu citata come giustificazione dal suo omicida, Mark David Chapman. Oggi, invece, l'Osservatore ha definito quella frase "solo una spacconata di un giovanottone della working class" e celebrato i Beatles e "l'eredità inestimabile" lasciata nel loro campo di espressione.
Ma uno dei due sopravvissuti della band - l'altro è Paul McCartney - rimanda al mittente la riabilitazione postuma. Con una frase che non lascia spazio a dubbi o a diplomazie.
mitico!
Ketamina
13-04-2010, 13:50
Non fa una piega.
notizia importantissima...
Dr_Velvet
13-04-2010, 15:15
è una curiosità.
L'80% dei libri di storia della musica è fatta di curiosità.E non potrebbe essere altrimenti,visto che parliamo di canzoni e non di conflitti nucleari :asd:
francamdar
16-04-2010, 11:46
per ordine di gradimento:
-Jazz tutto
-Mozart tutto
-Sacra-
-camera-sinfonica-barocco-
-ascolto-canzonette-rock-progressive-pop-blues-folk-etno-oldies-dance-jungle-drum and bass-world music-ambient-new age-contaminazioni-lounge & chill out-rythm and blues-spiritual-reagge-
-blues e country molto poco
intanto. oggi mattinata progressive and 60'&70' compilation!
neighb'rhood childr'n - blind faith - ton ton macute - mogul trash - indian summer - dando shaft - stoned circus - family - oblivion's express - truth - fat mattress - lovin spoonsful - one way ticket - the faces - flower travellin' band - animals - brainbox - the hunters - focus - Q65 - jefferson airplane
omissis: who - hooterville trolley - the esquires - graf zeppelin
marcosanta_031
18-04-2010, 14:16
ovviamente io il prossimo weekend sarò in belgio a un mega festival punk.
Ovviamente il 90% dei gruppi fighi sono americani.
Ovviamente questi gruppi arriveranno in Europa a ridosso del festival.
Ovviamente tutti gli aeroporti sono chiusi per colpa di quel cazzo di vulcano...
smargiasassi
21-04-2010, 13:22
ovviamente sono stato a barcelona a vedere i sonic Youth
ovviamente sono stati immensi
ovviamente mi hanno fatto tornare un giorno dopo per colpa del vulcano maledetto
nemiopinerti
21-04-2010, 14:38
ovviamente sono stato a barcelona a vedere i sonic Youth
ovviamente sono stati immensi
ovviamente mi hanno fatto tornare un giorno dopo per colpa del vulcano maledetto
Li ho visti anche io tempo fa. Sempre grandiosi eh?
Suona ancora Jim O'Rourke in pianta stabile dal vivo?
smargiasassi
22-04-2010, 15:28
no, niente jim erano i 4 storici.
scaletta epocale: solo 4 brani recenti e tutto il resto preso dai primi lavori fino a daydream nation. versione adrenalinica di 'cross the breeze e chicche come expressway to your skull e death valley '69.
ero commosso!
in questi ultimi anni ha suonato spesso il basso mark ibold dei pavement, ma nemmeno lui c'era. certo che la formazione con jim o'rourke era spettacolare, li ho visti nel 2004 mi sembra
nemiopinerti
22-04-2010, 19:13
no, niente jim erano i 4 storici.
scaletta epocale: solo 4 brani recenti e tutto il resto preso dai primi lavori fino a daydream nation. versione adrenalinica di 'cross the breeze e chicche come expressway to your skull e death valley '69.
ero commosso!
in questi ultimi anni ha suonato spesso il basso mark ibold dei pavement, ma nemmeno lui c'era. certo che la formazione con jim o'rourke era spettacolare, li ho visti nel 2004 mi sembra
Da paura! Ritengo Jimbo uno dei più grandi geni che la musica moderna abbia concepito. Conosci i gastr del sol?
smargiasassi
23-04-2010, 13:32
vagamente, ho seguito un po' i mille progetti del nostro jim, non è facile districarsi nella miriade della sua discografia!
un grande senza meno
marcosanta_031
29-04-2010, 20:57
ovviamente io il prossimo weekend sarò in belgio a un mega festival punk.
Ovviamente il 90% dei gruppi fighi sono americani.
Ovviamente questi gruppi arriveranno in Europa a ridosso del festival.
Ovviamente tutti gli aeroporti sono chiusi per colpa di quel cazzo di vulcano...
Groezrock 2010. Una roba così non l'avevo mai vista (forse perché era il primo festival che vedevo fuori dall'Italia). 60k persone circa, campeggio enorme per 15000 persone, piu o meno. Lasciato tutto in tenda, nessuno ha toccato nulla. Area concerti enorme, 3 palchi ognuno sotto un tendone, audio perfetto (tranne che per quei cani dei sum 41, delusione totale). La gente che pensava solo a divertirsi, zero pressa sotto il palco (ero un po' sul lato, in mezzo c'era un po piu di casino ma nemmeno molto). Mai fatto fila per bere o mangiare... e ho bevuto tanto :asd:
e poi i gruppi... Bad Religion e Pennywise (con il nuovo cantante, Zoli degli Ignite) veramente favolosi...
per darvi un'idea: 6to4LBBZf_w
unica pecca: 26 gradi di giorno, 3 di notte. Un freddo cosi credo di non averlo mai patito. 3 magliette, 2 felpe, una giacca e il sacco a pelo non sono bastati... porco giuda :D
ps: scusate l'auto-quote
Presi i biglietti x liga a san siro....sabato 2à data...prato!!!!
se qualcuno fosse interessato ho un biglietto per il 2° anello per il venerdi 16\07
Ketamina
30-04-2010, 13:28
http://www.youtube.com/watch?v=KSQFc4SsdR0
:cry2: :cry: :cry2: :cry: :cry2: :cry:
Presi i biglietti x liga a san siro....sabato 2à data...prato!!!!
se qualcuno fosse interessato ho un biglietto per il 2° anello per il venerdi 16\07grande anche te fan del LIGA??? :D
a me ''tocca'' accontentarmi di padova perchè per la prima data di San Siro erano finiti dopo pochi giorni e non son riuscito a prenderli.. mi son mangiato non ti dico cosa quando è uscita pure la 2°!!!!
grande anche te fan del LIGA??? :D
a me ''tocca'' accontentarmi di padova perchè per la prima data di San Siro erano finiti dopo pochi giorni e non son riuscito a prenderli.. mi son mangiato non ti dico cosa quando è uscita pure la 2°!!!!
:sisi:
io li avevo per la 1 data (venerdi) 2 anello
poi come è uscita la 2 data ho preso quelli del prato e ora mi ritrovo con un biglietto del 2 anello per la 1 data da vendere....se conosci qualcuno interessato fammi 1 fischio :up:
:sisi:
io li avevo per la 1 data (venerdi) 2 anello
poi come è uscita la 2 data ho preso quelli del prato e ora mi ritrovo con un biglietto del 2 anello per la 1 data da vendere....se conosci qualcuno interessato fammi 1 fischio :up:eh hai fatto benissimo cavoli.. vuoi mettere essere in prato??? poi te sei là vicino quasi se non sbaglio.. io son vicino a padova ma vuoi mettere san Siro?? poi calpestare quell erba :rolleyes:
cmq ok se è ti dico subito!!! ma guarda che se spargi la voce tipo sull evento in facebook li vendi dopo due secondi mi sa :sisi:
marcosanta_031
01-05-2010, 09:29
è una domanda che mi pongo da secoli e che finalmente ora posso fare: ma non vi hanno ancora rotto le palle i vari ligabue, vasco, ecc ecc? da 40 anni fanno sempre la stessa roba. Ligabue poi, è allucinante. I suoi pezzi sono tutti identici, in ognuno ritrovi almeno 3 accordi di uno a caso degli altri... cosa vi piace delle loro canzoni? Parlerei soltanto di ligabue, dato che per vasco il discorso è diverso (effettivamente a inizio carriera faceva della bella musica... ora merita solo la casa di riposo).
smargiasassi
01-05-2010, 15:24
mi pongo sempre la stessa domanda. forse in questi artisti si cerca qualcosa di diverso dalla musica, piacciono per aspetti non meramente artistici...
OrsettiOrsetti
01-05-2010, 15:32
Nel caso passassero a suonare dalle vostre parti, consiglio caldamente di andare a sentire i Bud Spencer Blues Explosion.
Live spettacolare!:Punk:
Dr_Velvet
01-05-2010, 16:55
Nel caso passassero a suonare dalle vostre parti, consiglio caldamente di andare a sentire i Bud Spencer Blues Explosion.
Live spettacolare!:Punk:
avevo già apprezzato la loro esibizione al concerto del primo maggio dello scorso anno(c'è il video su youtube) e avevo cercato un po' di notizie e brani :sisi:
A luglio suoneranno nel paesino dei miei nonni e spero di poterci andare.A Bari hanno suonato a Marzo ma non ne sapevo niente :suspi:
Suonano bene e soprattutto il genere di musica che mi piace.Mi pare che il chitarrista abbia imparato a cantare decentemente.
per quanto riguarda ligabue,direi che tendo a fidarmi poco di artisti che sfornano album con ritmi da catena di montaggio.Poi non ho capito come si possa suonare per anni senza avere la curiosità di cambiare...non dico genere,ma cazzo...almeno un arrangiamento!!!
Ketamina
06-05-2010, 12:53
Qualcuno di voi conosce gli Easy Star All-Stars? Se vi piace il reggae ascoltateli. :) Fanno canzoni famose rivisitate in chiave reggae/dub (han fatto Dub Side of the Moon e Radiodread più canzoni sparse dei Beatles).
http://www.youtube.com/watch?v=i_aYli_1iqs
http://www.youtube.com/watch?v=Z6mzAGRY7uo
http://www.youtube.com/watch?v=ttzwW7pIVIw
http://www.youtube.com/watch?v=kOe7xRQUxa4
http://www.youtube.com/watch?v=edNNvg-NBzY
http://www.youtube.com/watch?v=WKBqyGkNkec
Il rifacimento di the dark side of the moon lo conosco bene... anche se dopo un po' di ascolti perde parecchio.... nel senso che svanita la novità e l'impatto che hanno questi suoni... diventa un "prendipolvere"... ;)
Ketamina
06-05-2010, 14:14
Polvere? Dove? :esd:
Beh se non piace il genere è vero... il reggae dopo un po' annoia. :)
ValerioBertotto
20-05-2010, 21:46
nessuno è andato a vedere gli AC/DC ieri sera?
Spettacolo! :up:
C'è andato un mio amico, che mi raccontava in particolare gli insulti che si sono presi Le Vibrazioni prima :esd:
Ketamina
21-05-2010, 11:56
Perché diavolo l'han fatto ad Udine? :cry2:
E' il secondo degli AC/DC a cui ho dovuto rinunciare. :cry2:
Perché diavolo l'han fatto ad Udine? :cry2:
E' il secondo degli AC/DC a cui ho dovuto rinunciare. :cry2:
c'è l'aereo eh :p
Ketamina
21-05-2010, 12:01
c'è l'aereo eh :p
Da Cosenza? :cry2:
Da Cosenza? :cry2:
Ti sei fatto pure mezza italia in bus, potevi tirare fino a bari :esd:
Ketamina
21-05-2010, 12:17
E poi io ho paura di Udine. :cry2: (semicit.)
ValerioBertotto
21-05-2010, 12:28
a Le Vibrazioni è andata pure bene. In altre piazze non sarebbero usciti vivi :D
hanno dovuto chiamare Pino Scotto a metà "concerto" per pararsi il culo :asd:
E poi io ho paura di Udine. :cry2: (semicit.)
se ti senti pronto a sfidare la provincia hai Alice Cooper, Motorhead e Iron Maiden :asd:
Ketamina
21-05-2010, 12:44
Gli Iron non mi piacciono. Gli altri due non tanto li conosco.
ValerioBertotto
21-05-2010, 12:45
mmm...Iggy Pop e Patti Smith?