Visualizza Versione Completa : Calciomercato
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
fantaluca
24-07-2007, 13:02
una curiosità....secondo la gazzetta dello sport questa sarebbe l'undici titolare della juventus, con il calciomercato effettuato ad oggi.
Buffon
Zebina
GRYGERA
ANDRADE
Chiellini
Camoranesi
TIAGO
ALMIRON
Nedved
Del Piero
Trezeguet
Se vende Chiellini e prende Andrade come si mormora, restano ben 2 italiani nella formazione di partenza Buffon e Del Piero. Mentre la panchina sarebbe infarcita di italiani.
Nell'inter se vado a vedere l'undici titolare, c'è il solo materazzi d'italiano e la panchina piena di stranieri.
Poco male....se vado a vedere le formazioni titolari di 2 "big" vedo che il totale di italiani ammonta a 3, però chissà perchè il luogo comune vuole che sia l'inter quella piena di stranieri a dispetto del patriottismo :asd:
Ah e rimango dell'idea che tanti giovani della juve non avrebbero mai visto la squadra titolare se non fosse stata per la serie B, un po' come è stato per la roma quando si è trovata indebitata e con il calciomercato bloccato vedendosi così costretta a utilizzare il settore giovanile da cui poi vennero fuori De Rossi, Curci, Rosi e Okaka, questi i primi nomi che mi vengono, con fortune più o meno alterne.
Insomma. Secondo me la Juve dovrebbe italianizzarsi un po' :rotfl:
ps: e Camoranesi non è italiano anche se ha giocato nell'italia.... lui stesso lo afferma :)
diciamo che l'Inter sembra abbia imparato qualcosa dalla juve ( :asd: ) e la juve dall'inter :D :D :D :D
Kakà: "Mai aperta la porta al Real"
"I soldi non sono tutto e non ho nessuna intenzione di muovermi da Milano. La porta al Real non è chiusa perchè non è mai stata aperta".
Queste le parole che tranquillizzeranno definitivamente i tifosi rossoneri sull'affare Kakà.
Dall'intervista si evince che:
- Non ha mai trattato nè è stato interessato ad un eventuale trasferimento (tutte balle di Calderon&soci).
- L'unica possibilità che se ne vada è che il Milan decida di metterlo sul mercato, perchè la sua intenzione è di diventare un simbolo del club.
- I soldi non sono fondamentali, dopo aver visto l'esperienza di altri giocatori che hanno lasciato il Milan (vedi Sheva), ritiene questa società la sua dimensione ideale per esprimersi al meglio.
Adesso vediamo se quei babbei dei tifosi madrinisti rivotano Mr. Calderon :asd:
Crash and Burn
24-07-2007, 14:38
Kakà: "Mai aperta la porta al Real"
"I soldi non sono tutto e non ho nessuna intenzione di muovermi da Milano. La porta al Real non è chiusa perchè non è mai stata aperta".
Queste le parole che tranquillizzeranno definitivamente i tifosi rossoneri sull'affare Kakà.
Dall'intervista si evince che:
- Non ha mai trattato nè è stato interessato ad un eventuale trasferimento (tutte balle di Calderon&soci).
- L'unica possibilità che se ne vada è che il Milan decida di metterlo sul mercato, perchè la sua intenzione è di diventare un simbolo del club.
- I soldi non sono fondamentali, dopo aver visto l'esperienza di altri giocatori che hanno lasciato il Milan (vedi Sheva), ritiene questa società la sua dimensione ideale per esprimersi al meglio.
Adesso vediamo se quei babbei dei tifosi madrinisti rivotano Mr. Calderon :asd:
Fonte: alicesport
Kakà, in conferenza stampa a Milanello, ha confermato un incontro con il Real Madrid ma la sua volontà è quella di restare al Milan a lungo.
"Io non ho mai fatto richieste al Milan di andare via o di una clausola rescissoria. L'incontro con il Real c'è stato ma il Milan è stato il primo a saperlo. Dipende dal Milan, se un giorno avrà voglia di vendermi, lo farà".
e allora il Real che lo ha incontrato a fare???? :p
e allora il Real che lo ha incontrato a fare???? :p
Fa piacere cercare in tutti i modi di farlo passare per uno che se ne vuole andare eh? ;)
Ha per caso detto che ha trattato per andarsene? Che ha buttato le basi per un suo passaggio in un altra società?
No. Quindi è aria fritta (chi l'ha detto? :asd:) da giornaletti estivi :sisi: o per tifosi avversari socanti.. :p
Crash and Burn
24-07-2007, 15:10
Fa piacere cercare in tutti i modi di farlo passare per uno che se ne vuole andare eh? ;)
Ha per caso detto che ha trattato per andarsene? Che ha buttato le basi per un suo passaggio in un altra società?
No. Quindi è aria fritta (chi l'ha detto? :asd:) da giornaletti estivi :sisi: o per tifosi avversari socanti.. :p
ma assolutamente no...a me in tutta onestà che resti al milan o che vada al real...poco mi cambia intendiamoci :)
La mia era semplicemente una battuta nata spontaneamente dal fatto che se uno dichiara di non aver mai aperto la porta al real...non incontra i suoi emissari...o no???
certo...possiamo anche dire che è troppo educato per rifiutare un incontro con una persona che vuole parlargli, o che pensava che gli emissari del real madrid volessero semplicemente parlare delle vacanze a miami :p
Tanis Mezzelfo
24-07-2007, 15:11
Chivu-Inter: l'annuncio
Entro stasera sarà ufficiale
di Enzo Palladini
Chivu all'Inter: adesso ci siamo davvero. Massimo Moratti e Rosella Sensi si sono parlati stamattina. Una telefonata quasi improvvisa, arrivata all'amministratore delegato giallorosso mentre era in riunione con Daniele Pradè e altri funzionati della società. Moratti si è deciso a chiudere tutto, addirittura pottrebbe esserci l'annuncio prima di sera. Ecco dunque i termini dell'operazione. La Roma incasserà 15 milioni di euro in tutto, senza giocatori in mezzo. In pratica, Moratti paga 10 milioni di sua tasca, mentre gli altri 5 nascono da una specie di autotassazione del giocatore. L'ingaggio netto di Chivu scenderà da 4,5 a 3,5 milioni a stagione, per cinque anni. Un milione all'anno per cinque anni uguale 5 milioni, esattamente la cifra che unita ai 10 stanziati da Moratti arriva a quota 15. Chivu ha già i bagagli pronti e potrebbe partre per Milano da un giorno all'altro, mettendo così fine a quello che stava per diventare un vero e proprio incubo. Domani poi Moratti e la Sensi si incontreranno personalmente in Lega ma a quel punto l'incontro potrebbe essere solo di cortesia, eprché Chivu potrebbe essere già a disposizione di Mancini.
Crash and Burn
24-07-2007, 15:16
Chivu-Inter: l'annuncio
Entro stasera sarà ufficiale
di Enzo Palladini
Chivu all'Inter: adesso ci siamo davvero. Massimo Moratti e Rosella Sensi si sono parlati stamattina. Una telefonata quasi improvvisa, arrivata all'amministratore delegato giallorosso mentre era in riunione con Daniele Pradè e altri funzionati della società. Moratti si è deciso a chiudere tutto, addirittura pottrebbe esserci l'annuncio prima di sera. Ecco dunque i termini dell'operazione. La Roma incasserà 15 milioni di euro in tutto, senza giocatori in mezzo. In pratica, Moratti paga 10 milioni di sua tasca, mentre gli altri 5 nascono da una specie di autotassazione del giocatore. L'ingaggio netto di Chivu scenderà da 4,5 a 3,5 milioni a stagione, per cinque anni. Un milione all'anno per cinque anni uguale 5 milioni, esattamente la cifra che unita ai 10 stanziati da Moratti arriva a quota 15.
Sbaglio o è lo stesso ingaggio che gli aveva offerto il real e il barcellona?
E' la dimostrazione lampante di quanto ormai conti solo e unicamente la volontà del giocatore (e dei procuratori) nel mondo del calcio e che in determinate situazioni le società hanno le mani legate
ma assolutamente no...a me in tutta onestà che resti al milan o che vada al real...poco mi cambia intendiamoci :)
La mia era semplicemente una battuta nata spontaneamente dal fatto che se uno dichiara di non aver mai aperto la porta al real...non incontra i suoi emissari...o no???
certo...possiamo anche dire che è troppo educato per rifiutare un incontro con una persona che vuole parlargli, o che pensava che gli emissari del real madrid volessero semplicemente parlare delle vacanze a miami :p
Gli emissari li ha incontrati il padre (che guarda caso è anche uno dei procuratori). Kakà ha ricevuto solo telefonate dal cagnolino di Calderon. :rolleyes:
Va beh, comunque vuole andarsene dai. :sisi:
Del resto se ripete una volta ogni 20 giorni che sta bene qui è tutta una bugia... As e Marca sanno meglio di Kakà cosa gli passa nella testa.. :asd: :asd: :asd:
Tanis Mezzelfo
24-07-2007, 15:35
Sbaglio o è lo stesso ingaggio che gli aveva offerto il real e il barcellona?
E' la dimostrazione lampante di quanto ormai conti solo e unicamente la volontà del giocatore (e dei procuratori) nel mondo del calcio e che in determinate situazioni le società hanno le mani legate
già
Tanis Mezzelfo
24-07-2007, 15:36
Gli emissari li ha incontrati il padre (che guarda caso è anche uno dei procuratori). Kakà ha ricevuto solo telefonate dal cagnolino di Calderon. :rolleyes:
Va beh, comunque vuole andarsene dai. :sisi:
Del resto se ripete una volta ogni 20 giorni che sta bene qui è tutta una bugia... As e Marca sanno meglio di Kakà cosa gli passa nella testa.. :asd: :asd: :asd:
Avrà semplicemente fatto le sue valutazioni e ha deciso di rimanere, perchè al milan evidentemente sta bene è ben pagato (con rinnovo incluso), gli sistemano il fratellino e gode del ruolo di star assoluta. Aggiungi che cmq ha vinto una champions league e che quindi sta in una squadra competitiva ed è evidente il perchè ha deciso di rimanere.
Poi se tu credi che sia restato perchè ama la maglia....contento tu :asd:
Evidentemente al Real non gli garantivano quanto può avere al Milan (non solo economicamente).
Tanis Mezzelfo
24-07-2007, 15:39
Fabián Carini sara` il portiere del Real Murcia per le prossime quattro stagioni. L`estremo difensore classe 1979 ha firmato con il club spagnolo dopo essere stato liberato dalla societa` nerazzurra al termine della stagione 2006/07, conclusa senza presenze in gare ufficiali.
Peccato...io avrei provato lo scambio alla pari con la juve buffon :|
http://www.gazzetta.it/Calcio/Calciomercato/Primo_Piano/2007/07_Luglio/24/juve.shtml
a questo punto la vendita di balzaretti diventerebbe un vero colpo di genio :sisi:
10 ML per Chiellini....non c'è neanche da pensarci su un secondo!!!:sisi::sisi:
Joey-sama
24-07-2007, 16:41
10 ML per Chiellini....non c'è neanche da pensarci su un secondo!!!:sisi::sisi:
:sisi:
però comincia a mancare uno di fascia, a sto punto gli si da Grimi :sisi::sisi:
Grimi è già al Siena.
Al massimo si sposta Salihamidzic
fantaluca
24-07-2007, 20:59
Grimi è già al Siena.
Al massimo si sposta Salihamidzic
con 10 milioni ci si compra altrochè chiellini
con 10 milioni ci si compra altrochè chiellini
Più o meno, che giocatori sono disponibili, a quella cifra, nettamente più forti di Chiellini? Non mi sembra molti.
Joey-sama
24-07-2007, 21:20
Più o meno, che giocatori sono disponibili, a quella cifra, nettamente più forti di Chiellini? Non mi sembra molti.
c'era grosso :asd:
fantaluca
24-07-2007, 23:43
difensori centrali (perchè a quel punto mi butto su un centrale)? ce ne sono parecchi (ovvio che con 10 milioni non parli di difensori di livello stramondiale come Chivu ma cmq di ottimi difensori)
papclems
25-07-2007, 09:45
difensori centrali (perchè a quel punto mi butto su un centrale)? ce ne sono parecchi (ovvio che con 10 milioni non parli di difensori di livello stramondiale come Chivu ma cmq di ottimi difensori)
Nelson Martin Rivas :suspi:
ve lo porto io se lo pigliate..:asd:
Avrà semplicemente fatto le sue valutazioni e ha deciso di rimanere, perchè al milan evidentemente sta bene è ben pagato (con rinnovo incluso), gli sistemano il fratellino e gode del ruolo di star assoluta. Aggiungi che cmq ha vinto una champions league e che quindi sta in una squadra competitiva ed è evidente il perchè ha deciso di rimanere.
Poi se tu credi che sia restato perchè ama la maglia....contento tu :asd:
Evidentemente al Real non gli garantivano quanto può avere al Milan (non solo economicamente).
Guarda che di solito succede da altre parti che i giocatori sotto contratto vengano meschinamente contattati per trattare con altri club :rolleyes:
In questo caso il padre di Kakà ha incontrato i reietti madrinisti a seguito di ripetute e petulanti pressioni, dopo aver comunque avvertito i dirigenti del Milan.. non mi pare un particolare da poco.
Nessuno crede che i giocatori restino agratis, però devi tenere conto che noi non siamo una società prettamente internazionale, dove la gente viene, si piglia 14-15 mln giocando nel giardino del Grande Capo Augh per un paio di stagioni per poi andarsene :rolleyes:
Lo zoccolo duro è formato da italo-brasiliani che vincono insieme da anni e non penso che a questi livelli qualche mln di differenza possa prevalere sulle ambizioni personali.
Poi nessuno dice che Kakà non possa trasferirsi tra 4-5 anni al Real o in qualche altro club, ma se uno si sforza di credere a queste voci di corridoio "da spiaggia sotto l'ombrellone" o è ingenuo a livelli clinici o è in malafede.
Per quanto riguarda sta vicenda stucchevole la penso così (visto poi che Kakà di testa non è un Chivu qualsiasi, tanto per intenderci) :sisi:
Prima partita seria, e infatti l'abbiamo persa -.-'
Paradossalmente forse ha giocato meglio la juve del newcastle, che però andava al doppio della velocità.. le 2 settimane in più si vedono. Il primo gol tra l'altro arriva su rigore inesistente.
Qualche considerazione...
Migliori in campo: Marchionni, molto vivace, e Andrade (almeno quello), bravo a "tappar" buchi lasciati da altri.
Peggiori in campo: Trezeguet (vabbè..), Molinaro, Zebina.
Pessime in particolare le prestazioni dei terzini: Zebina è un pericolo ambulante, e se penso che è stato SVENDUTO Balzaretti per tenere sto coso mi vengono i brividi..
Molinaro giocatore da C, c'è poco da dire.
Se adesso vendono Chiellini al City e danno Criscito al Genoa siamo sicuri che Blanc e Secco sono 2 coglioni. :sisi:
Non bene Grygera da centrale, meglio sulla fascia.
A centrocampo stavolta meglio Almiron di Tiago, ma non ci siamo ancora: la qualità deve salire, e di parecchio.
Nedved solito leone, Iaquinta merita una nota a parte: ha sbagliato l'impossibile, però corre, si batte, e torna anche a recuperare palloni. Se ingrana potrebbe esser molto utile.
Dei subentrati, osservazione su Nocerino: è scandalosamente scarso. :sisi:
Joey-sama
29-07-2007, 18:21
almeno andrade ha fatto capire a chi si chiedeva chi cazzo fosse che è ben altra pasta rispetto ai centrali (:asd:) che aveva la juventus
Dr_Velvet
30-07-2007, 15:41
Adu al Benfica per soli 2 milioni di euro.
a me sembra un affare...per 2 milioni vale la pena provarlo.
Alle italiane faceva così schifo?mah...
Joey-sama
30-07-2007, 15:43
anche a me sembra un gran colpo :sisi:
il fatto che sia americano ha abbassato il prezzo, come in hattrick :asd:
Dr_Velvet
30-07-2007, 15:47
anche a me sembra un gran colpo :sisi:
il fatto che sia americano ha abbassato il prezzo, come in hattrick :asd:
forse nn si sono fidati dei dubbi relativi alla reale età di Adu.
In ogni caso il campionato portoghese mi sembra l ideale per esordire.Anche perchè Adu va al doppio della velocità del 95% di tutti i calciatori portoghesi professionisti :asd:
beh... non è che ogni segone che passa sui giornali lo deve prendere un'italiana, eh.. :p
Di stranieri scarsi ne abbiamo già a sufficienza :sisi:
Anche perchè..a chi serviva? ;)
Dr_Velvet
30-07-2007, 16:12
beh... non è che ogni segone che passa sui giornali lo deve prendere un'italiana, eh.. :p
definire segone un 18enne che ha giocato dei buoni mondiali under20 mi sembra eccessivo.
DI sicuro le grandi squadre nn possono tenerlo in rosa,ma secondo me squadre che spenducchiano ,come livorno,genoa,torino(e non cito l udinese perchè è già stracoperta nel ruolo) avrebbero potuto tentare l affare.
Penso anche all atalanta,che ha preso muslimovic e floccari (....)per un totale di 2,6 milioni di euro e ora si ritrova con tre prime punte(l altra è zampagna) dalle caratteristiche abbastanza simili
Joey-sama
30-07-2007, 16:13
l'avrei visto bene alla juventus, così la fiat promuoveva la sua immagine negli usa :asd:
definire segone un 18enne che ha giocato dei buoni mondiali under20 mi sembra eccessivo.
DI sicuro le grandi squadre nn possono tenerlo in rosa,ma secondo me squadre che spenducchiano ,come livorno,genoa,torino(e non cito l udinese perchè è già stracoperta nel ruolo) avrebbero potuto tentare l affare.
Penso anche all atalanta,che ha preso muslimovic e floccari (....)per un totale di 2,6 milioni di euro e ora si ritrova con tre prime punte(l altra è zampagna) dalle caratteristiche abbastanza simili
Adu a Bergamo? :D :D
:bd:
Ma l'hai visto giocare? Perchè guarda che è un piccolo fenomeno e si parla di lui fin da quando aveva 14 anni. 2M... che sarà mai... c'è chi ne spende 11-12 per pennelone-Iaquinta :asd:
P.S. e complimenti al Milan che sta trattando il carroarmato di Madrid per la modica cifra di 20M :sisi: :mad: :mad:
Dr_Velvet
30-07-2007, 19:23
riprendendo il mio discorso precedente sui 2 milioni per adu...
il catania ha pagato rossini,ormai un ex calciatore, 1 milione di euro!!!:eek::eek::eek:
P.S. e complimenti al Milan che sta trattando il carroarmato di Madrid per la modica cifra di 20M :sisi: :mad: :mad:
Per me Baptista è un ottimo centrocampista: ha forza fisica, grande tiro da fuori e discreta tecnica, è bravo pure di testa e al Milan un giocatore cosi' serve come il pane :D
Ha anche il vizio del goal che non guasta ;)
Sul costo mi sembra eccessivo ma se lo prendono per 15M è un ottimo rinforzo.......anche considerando che è un '81, quindi ancora giovane!
Joey-sama
31-07-2007, 11:52
Secondo indiscrezioni giunteci in queste ore, sembra che l'affare tra Juventus e Valencia per il trasferimento in Spagna del difensore Boumsong sia ormai in dirittura d'arrivo. In questo momento i procuratori del difensore bianconero sono in volo verso la Spagna per definire i dettagli...
ne hanno già tanti di difensori fortissimi, giusto mandarne via uno :sisi:
ne hanno già tanti di difensori fortissimi, giusto mandarne via uno :sisi:
Sììììììììììììììììììììììììììììììììì!!! :D :D :D
Piuttosto spero non vendano Chiellini.. e che si decidano a far giocare Criscito centrale e non prendano Meira..
La difesa la vedrei Grygera-Criscito-Andrade-Chiellini.
Molinaro a zappare :sisi:
Joey-sama
31-07-2007, 11:59
Sììììììììììììììììììììììììììììììììì!!! :D :D :D
Piuttosto spero non vendano Chiellini.. e che si decidano a far giocare Criscito centrale e non prendano Meira..
Molinaro a zappare :sisi:
per 15 milioni lo vendono e fanno bene, non vale quella cifra :sisi:
avendo poi il sostituto in casa sarebbe stato un grande affare, ma il balza ora sta a firenze :cool:
ma il balza ora sta a firenze :cool:
:no:
E pensare che con Zebina ci facevano pure più soldi.. :no:
Oddio...sostituto... Chiellini è pure più giovane di Molinaro.. però per 15 mln lo mando via e gli pago pure l'aereo :sisi:
Dr_Velvet
31-07-2007, 12:07
per 15 milioni lo vendono e fanno bene, non vale quella cifra :sisi:
avendo poi il sostituto in casa sarebbe stato un grande affare, ma il balza ora sta a firenze :cool:
ma c'è un certo ujfalusi all ultimo anno di contratto che si rifiuta di rinnovare.
Io alla Juve lo vedrei bene,sia da centrale che da terzino.
ps:baptista per me è un ottimo giocatore:tecnica,fisico,ecletticità.(in pratica nella zona centrale può giocare in tutti i ruoli:mediano,interno,dietro le punte,punta).!14-15 milioni è un prezzo onesto secondo me.
Ha segnato poco tempo fa un gol da paura in finale di coppa america e l ha vinta...insomma il prezzo purtroppo risente anche di questo
Il problema di Baptista sono i gol, nelle ultime due stagioni ha giocato da punta facendo 8 e 9 gol. Un po' pochi.
Dr_Velvet
31-07-2007, 12:13
Il problema di Baptista sono i gol, nelle ultime due stagioni ha giocato da punta facendo 8 e 9 gol. Un po' pochi.
posso dire con certezza che non ha giocato da punta(o cmq sempre da punta) nelle ultime due stagioni:sisi:
E non credo che a milano farebbe il centravanti
Nelle ultime 2 stagioni ha giocato pochissimo e raramente da punta!
Baptista è un centrocampista......date le sue caratteristiche si adatta anche a fare la punta ma quello non è di certo il suo ruolo!
Inoltre 8-9 goal per una riserva non mi sembrano pochi!
Al Milan giocherebbe da centrocampista :sisi:
Nelle ultime 2 stagioni ha giocato pochissimo e raramente da punta!
Baptista è un centrocampista......date le sue caratteristiche si adatta anche a fare la punta ma quello non è di certo il suo ruolo!
Inoltre 8-9 goal per una riserva non mi sembrano pochi!
Al Milan giocherebbe da centrocampista :sisi:
Da centrocampista quando mai vedrebbe il campo? Farebbe la fine di Dhorasoo o di Vogel. All'Arsenal e al Real ha giocato da punta, soprattutto nel primo caso, dopo l'infortunio di Henry.
Dr_Velvet
31-07-2007, 13:58
Da centrocampista quando mai vedrebbe il campo? Farebbe la fine di Dhorasoo o di Vogel. All'Arsenal e al Real ha giocato da punta, soprattutto nel primo caso, dopo l'infortunio di Henry.
da punta sarebbe peggio,visto che ci sono ronaldo ,kakà ,gilardino e inzaghi.
Io lo vedrei bene come sostituto di seedorf,che è uno dei miei giocatori preferiti ma che per parecchie partite a stagione dorme in campo in maniera alquanto irritante....
Dr_Velvet
31-07-2007, 18:17
dalla gazzetta:
PELLE' VOLA IN OLANDA - Contratto di cinque anni con l'Az Alkmaar: così Graziano Pellé saluta, lui sì, l'Italia per accasarsi alla squadra di Louis Van Gaal. Nelle casse del Lecce sono finiti sei milioni di euro.
per me è uno dei piu promettenti attaccanti italiani:suspi:
da punta sarebbe peggio,visto che ci sono ronaldo ,kakà ,gilardino e inzaghi.
Io lo vedrei bene come sostituto di seedorf,che è uno dei miei giocatori preferiti ma che per parecchie partite a stagione dorme in campo in maniera alquanto irritante....
Giocatore da parametro 0 :sisi:
Lento come una capra, poi non ha certo la tecnica e la sagacia tattica per sostituire Seedorf (Kakà neanche lo accosto :rolleyes:).
Soliti soldi buttati per un brasiliano...
Dr_Velvet
31-07-2007, 19:18
Lento come una capra, poi non ha certo la tecnica e la sagacia tattica per sostituire Seedorf (Kakà neanche lo accosto :rolleyes:).
la tattica la conosce eccome.sostituire seedorf non vuol dire esserne un doppione.
Poi ci sono giocatori utilissimi anche se nn fanno troppi ricami;mi sa che i giornalisti parlando di "colpo" fanno pensare a giocatori alla zidane anche quando si tratta di comprare uno stopper
Non vorrei essere nei panni di Buffon :sisi::asd:
Non vorrei essere nei panni di Buffon :sisi::asd:
Dopo Zebina-Boumsong-Kovac/Legrottaglie-Chiellini(l'unico decente) direi che peggio è difficile fare :sisi:
Dopo Zebina-Boumsong-Kovac/Legrottaglie-Chiellini(l'unico decente) direi che peggio è difficile fare :sisi:
si ma eravate in serie b.....:sisi:
http://www.calciomercato.com/index.php?c=23&a=50084
Rossi al villareal :sisi:
L'abbiamo scampata di nuovo :sisi:
EvilEmpireV
31-07-2007, 21:08
la cosa che mi preoccupa,e non sono nemmeno Juventino e' vedere che a parte chi c'era gia' (Nedved,del piero buffon camoranesi treseghette:asd: piu' altri) il resto dei giocatori della juve inseguiti nel calciomercato altro non sono che giocatori che 3 anni fa avrebbero interessato magari una samp,o un udinese,piuttosto che un Brescia,insomma,squadre di medio bassa classifica mica squadre che vogliono tornare grandi.
Con tutto il rispetto mi sembra che la dirigenza bianconera piu' che puntare a tornare grande punti a non spendere troppi soldi,sia in ingaggi che in acquisti (se proprio serviva un centrale alla fine 18M per Chiuvu si potevano anche cacciare,tanto comunque con l'inter non saranno amici lo stesso).
Al contrario sembrano ben disposti a valutare le offerte provenienti da ogni dove.
La menano tanto per Buffon,ma secondo me se il Manchester o il Milan o l'Inter(ancora a caccia del colpo del centenario) piuttosto che il chelsea piazzano li 40M lo vendono e fanculo la bandiera.
Probabilmente sbagliero',perche' non e' il mio lavoro ne il mio ambiente,ma con questa squadra la Juve e i suoi tifosi sara' bene che valutino anche l'intertoto come traguardo.
E gia' che sto sparando contro Cobollo Giglio si aggiunga che se il signor Trepugnette il signor Camoranesi e tanti altri proprio li non volevano restare c'era da far cassa e puntare su un Huntelaar come attaccante e un signor robben che acciaccato o no ci stava dentro nelle varie cessioni.
A sto punto capitalizzo anche Buffon mi porto a casa amelia a 1/6 del guadagno e mi restano i soldi per Chivu.
questa è una pessima notizia...si spendono i ML inutilmente e poi i giovani talenti si fanno andare altrove....:suspi:
la cosa che mi preoccupa,e non sono nemmeno Juventino e' vedere che a parte chi c'era gia' (Nedved,del piero buffon camoranesi treseghette:asd: piu' altri) il resto dei giocatori della juve inseguiti nel calciomercato altro non sono che giocatori che 3 anni fa avrebbero interessato magari una samp,o un udinese,piuttosto che un Brescia,insomma,squadre di medio bassa classifica mica squadre che vogliono tornare grandi.
Con tutto il rispetto mi sembra che la dirigenza bianconera piu' che puntare a tornare grande punti a non spendere troppi soldi,sia in ingaggi che in acquisti (se proprio serviva un centrale alla fine 18M per Chiuvu si potevano anche cacciare,tanto comunque con l'inter non saranno amici lo stesso).
Al contrario sembrano ben disposti a valutare le offerte provenienti da ogni dove.
La menano tanto per Buffon,ma secondo me se il Manchester o il Milan o l'Inter(ancora a caccia del colpo del centenario) piuttosto che il chelsea piazzano li 40M lo vendono e fanculo la bandiera.
Probabilmente sbagliero',perche' non e' il mio lavoro ne il mio ambiente,ma con questa squadra la Juve e i suoi tifosi sara' bene che valutino anche l'intertoto come traguardo.
E gia' che sto sparando contro Cobollo Giglio si aggiunga che se il signor Trepugnette il signor Camoranesi e tanti altri proprio li non volevano restare c'era da far cassa e puntare su un Huntelaar come attaccante e un signor robben che acciaccato o no ci stava dentro nelle varie cessioni.
A sto punto capitalizzo anche Buffon mi porto a casa amelia a 1/6 del guadagno e mi restano i soldi per Chivu.
Scusa eh, ma secondo me ti contraddici.. prima dici che pensano solo a far cassa (vero :sisi: ), poi che erano da cedere Trezeguet, Camoranesi e Buffon (Amelia mai nella vita, a sto punto tengo Mirante).
Su Huntelaar sfondi una porta aperta con me, Robben non sarebbe mai venuto.
L'intertoto non credo, ci siamo arrivati con Blanchard, O'Neill e Fonseca, almeno alla UEFA ci spero :rolleyes:
EvilEmpireV
31-07-2007, 21:20
Scusa eh, ma secondo me ti contraddici.. prima dici che pensano solo a far cassa (vero :sisi: ), poi che erano da cedere Trezeguet, Camoranesi e Buffon (Amelia mai nella vita, a sto punto tengo Mirante).
Su Huntelaar sfondi una porta aperta con me, Robben non sarebbe mai venuto.
guarda bene che non mi contaddico.Dicevo apputno che gia' che c'ero tanto per prender soldi vendevo anche gli socntenti(non mi sembra che trepompini sia cosi' felice di restare e mi pare che lo stesso camoranese abbia creato non pochi problemi perche' voleva esser gia' ceduto la scorsa stagione).
Per Mirante te la passo,non e' che lo conosca granche' sinceramente ma se ha dei numeri tanto ne valeva farlo giocare.
E il signor robben vedi che sarebbe pure venuto.Non esiste un giocatore che dice "no guarda,resto a Londra a far panchina piuttosto che andare nella Juventus".No dico...la Juventus,una della squadre piu' famose del mondo,mica nell'acireale eh :P
E comunque se non prendi robben buttati pure tu su pato,infilati a cercare centrocampisti per sostituire camoranesi che abbiano un buon livello.Piuttosto che tenermi camoranesi faccio la scommessa Joaquim,secondo me un fenomeno che viene via anche a poco.Ok,tutto da dimostrare,ma meglio che tenersi il pipparolo ormai a fine carriera che perde 1milione al giorno di valore e che nemmeno voleva esserci.
E Huntelaar vuoi che non si trovi un accordo per prenderlo?
Basterebbe volerlo,ma a me sembra proprio che la dirigenza bianconera stia un po facendo tutto il possibile per guadagnare soldi e basta.
Tanto 100milioni di tifosi sparsi per il mondo continueranno a comprare magliette a strisce bianconere e a loropoco importa se sia la Maglietta con scritto "Del Piero" o "Criscito" basta che si venda :)
E il signor robben vedi che sarebbe pure venuto.Non esiste un giocatore che dice "no guarda,resto a Londra a far panchina piuttosto che andare nella Juventus".No dico...la Juventus,una della squadre piu' famose del mondo,mica nell'acireale eh :P
Già, perchè secondo te nessuno vuole Robben? :D se si interessa il REal o il Barcellona (come sta succedendo) secondo te Robben dove va?
E comunque se non prendi robben buttati pure tu su pato,infilati a cercare centrocampisti per sostituire camoranesi che abbiano un buon livello.Piuttosto che tenermi camoranesi faccio la scommessa Joaquim,secondo me un fenomeno che viene via anche a poco.Ok,tutto da dimostrare,ma meglio che tenersi il pipparolo ormai a fine carriera che perde 1milione al giorno di valore e che nemmeno voleva esserci.
Piuttosto che su Pato vado su aguero. e in ogni caso, 25mln sono troppi. a sto punto ne spendo 15 per huntelaar.
E Huntelaar vuoi che non si trovi un accordo per prenderlo?
Ripeto, sfondi una porta aperta
Basterebbe volerlo,ma a me sembra proprio che la dirigenza bianconera stia un po facendo tutto il possibile per guadagnare soldi e basta.
non sei l'unico.
Tanto 100milioni di tifosi sparsi per il mondo continueranno a comprare magliette a strisce bianconere e a loropoco importa se sia la Maglietta con scritto "Del Piero" o "Criscito" basta che si venda :)
Qua invece ti dò torto: il malcontento verso la dirigenza è palpabile, nonostante sia la stessa dirigenza che c'ha tirato fuori dalla merda.. alcune manovre di mercato non sono affatto piaciute, cito la cessione di Balzaretti e i prestiti di Marchisio e Giovinco, e il fatto che sia gente che in gran parte è appena entrata nel mondo del calcio (e qua sento lo zampino del cocainomane) non è motivo di allegria..
Per il resto, trovo drastico ridurre la squadra a squadrucola di metà classifica.. non mi si venga a dire che Empoli (dura ripetere l'exploit), Sampdoria e l'attuale fiorentina sono molto più forti... vogliamo ricordare chi ha in difesa la fiorentina? :rolleyes: eppure mi pare sia la meno battuta.
La qualità c'è (penso a Tiago e a Marchionni finalmente ripresosi), resta da sperare che la difesa ingrani.
Camoranesi l'avrei ceduto anch'io, ma se pensi che joaquin venga via a quattro soldi non segui la liga.. :p inoltre spagnoli e ingleis mai nella vita, hanno sempre fatto pena da noi.
A me la squadra non pare malaccio... e vorrei ricordare che ai preliminari l'anno scorso c'è arrivata una squadra come la Lazio perchè c'è stato qualcuno che ha saputo tirare fuori il 101% da tutti :sisi:
Sono in totale disaccordo con entrambi!
Per me Baptista, se lo prendono, giocherà a centrocampo e può sostituire Ambrosini come caratteristiche (anche se ha maggior tecnica) oppure inserirli entrambi se Ancelotti ha bisogno di più forza fisica per contrastare avversari che fanno della forza fisica la loro caratteristica principale!
Mi sembra che Ancelotti lo disse anche qualche mese fa che aveva bisogno di un giocatore con caratteristiche simili a quelle di Ambrosini!
Per me Baptista è un ottimo giocatore e poi è anche molto duttile (e non è affatto lento come dice Pericle.....anzi tutt'altro)!
Galliani oggi ha anche detto che lo prende solo alle sue condizioni ovvero un prestito di un anno (con pagamento di 2M al Real Madrid) con riscatto fissato a 12M..........se lo prendono a queste condizioni lo ritengo un buon affare!
Se poi prendono anche Pato per 20M completano pure l'attacco e sono ok....almeno io la penso cosi' e mi accontenterei di questi 2 giocatori :sisi:
Per il resto, trovo drastico ridurre la squadra a squadrucola di metà classifica.. non mi si venga a dire che Empoli (dura ripetere l'exploit), Sampdoria e l'attuale fiorentina sono molto più forti... vogliamo ricordare chi ha in difesa la fiorentina? :rolleyes: eppure mi pare sia la meno battuta.
La qualità c'è (penso a Tiago e a Marchionni finalmente ripresosi), resta da sperare che la difesa ingrani.
Camoranesi l'avrei ceduto anch'io, ma se pensi che joaquin venga via a quattro soldi non segui la liga.. :p inoltre spagnoli e ingleis mai nella vita, hanno sempre fatto pena da noi.
A me la squadra non pare malaccio... e vorrei ricordare che ai preliminari l'anno scorso c'è arrivata una squadra come la Lazio perchè c'è stato qualcuno che ha saputo tirare fuori il 101% da tutti :sisi:
Per me la Juve non è da metà classifica ma troverà molte difficoltà ad arrivare tra i primi 4!
Hanno una difesa non all'altezza supportata da un centrocampo che fa poco filtro.......sulle ali e in attacco c'è molta qualità!
Per essere veramente competitiva per me ha bisogno di 2 giocatori:
- 1 difensore centrale carismatico che sappia guidare la difesa
- 1 centrocampista forte fisicamente che sappia far filtro e dare una mano alla manovra
La Lazio per me ora come ora è superiore alla Juve anche perchè è una squadra rodata.......possono sovrastarli in classifica solo se la Lazio va avanti in Coppa e divide le forze tra Campionato e Coppa!
EvilEmpireV
31-07-2007, 21:52
Per me Baptista, se lo prendono, giocherà a centrocampo e può sostituire Ambrosini come caratteristiche (anche se ha maggior tecnica) oppure inserirli entrambi se Ancelotti ha bisogno di più forza fisica per contrastare avversari che fanno della forza fisica la loro caratteristica principale!
Mi sembra che Ancelotti lo disse anche qualche mese fa che aveva bisogno di un giocatore con caratteristiche simili a quelle di Ambrosini!
Per me Baptista è un ottimo giocatore e poi è anche molto duttile (e non è affatto lento come dice Pericle.....anzi tutt'altro)!
Galliani oggi ha anche detto che lo prende solo alle sue condizioni ovvero un prestito di un anno (con pagamento di 2M al Real Madrid) con riscatto fissato a 12M..........se lo prendono a queste condizioni lo ritengo un buon affare!
Se poi prendono anche Pato per 20M completano pure l'attacco e sono ok....almeno io la penso cosi' e mi accontenterei di questi 2 giocatori :sisi:
peccato che prima o poi la federazione brasiliana obblighera' il milan a giocare con una maglia a strisce verde-oro pero'.
Brasiliani va bene,ma a me sembra che ora stiano un po esagerando.
Nel senso,mi serve un centrocampista da affiancare ad ambrosini/Gattuso/Pirlo/Seedorf?Va bene,ma a sto punto fanculo 100M per ronaldinho.Prova a portarti a casa Perrotta,o De Rossi
qualcuno dira' "figurati se la roma li cede".Beh,anche chiuvu era incedibile.:rolleyes:
Per tornare al discorso con Dampyr,secondo me sei troppo ottimista.Prendi l'esempio dell'Empoli,ma gia' l'empoli ha altre esigenze(infatti ha gia' venduto giocatori importanti,uno proprio alla Juve).O della Fiorentina,che pero' e' una squadra collaudata.A me l'allenatore della Juve non dispiace,ma lo vedo bene in squadre come il Parma in cui e' senza dubbio stato artefice anche lui della salvezza,ma francamente per la squadra di cui per ora e' dotato,con una difesa tutta da verificare.E senza dimenticare che la Juve e' la juve e gia' per questo c'e' piu' pressione che essere l'empoli.Se l'Empoli prende 5 pere a S. Siro non cambia nulla,ma se le prende la juve viene giu' il mondo ;)
Quindi un conto e fare bene dove tanto non hai nulla da perdere,un conto e' fare bene per forza,perche' non sono contemplate altre soluzioni.
Io mi auguro che la juve possa essere forte subito,ma francamente via del piero nedved e buffon(non cito treseghe e camoranesi che dovrebbero gia' essere altrove :D) che hanno esperienza e hanno vinto praticamente tutto il resto della rosa e' tutto da verificare.
Per quanto riguarda Joaquim invece,secondo me non serve piu' di quanto il milan vorrebbe spendere per Baptista,o se prioprio proprio vogliamo esagerare 20 milioni,e una squadra come la juve 20 milioni li riprende in un anno come niente.Oppure da Buffon :)
E per quanto riguarda robben,sara' pur vero che lo vuole mezzo mondo,ma se uno parte dal presupposto che nemmeno ci prova allora accontentavi fin che cobolli gigli non si separi di giovani promettenti da dare in prestito perche' troppo giovani e di gente come andrade o Gryghera(come azz si scrive??? :D) che ripeto sono giocatori non da squadre scudetto(se non come riserve turn over) o medio bassa classifica
Bene, poi c'è la fila ni Spagna per comprarlo a 20-30M tra 2- 3 anni :rolleyes:
la tattica la conosce eccome.sostituire seedorf non vuol dire esserne un doppione.
Poi ci sono giocatori utilissimi anche se nn fanno troppi ricami;mi sa che i giornalisti parlando di "colpo" fanno pensare a giocatori alla zidane anche quando si tratta di comprare uno stopper
Seedorf è l'allenatore in campo del Milan, si muove a tutto campo dove la squadra necessita, detta il passaggio, si propone e ripiega quando è necessario (ricordate S. Siro contro il Manchester per esempio?).
Batista è lento e non è un fenomeno tecnicamente, Ambrosini è un altro mondo in quanto a dinamismo..
Calcolando che abbiamo Kakà, Seedorf, Pirlo, più un certo Gourcuff da far crescere.. beh, Batista non c'entra proprio una mazza! A centrocampo se proprio vogliamo rinforzare cerchiamo un alternativa tattica a Pirlo e Kakà (4-4-2 con un'ala coi controcazzi proprio no, eh? :suspi:)
Soldi buttati: 2+11=13M per un ripiego che balla la samba a rallentatore :sisi:
Prova a portarti a casa Perrotta,o De Rossi
qualcuno dira' "figurati se la roma li cede".Beh,anche chiuvu era incedibile.:rolleyes:
Oh bravissimo!
A noi servono giocatori dinamici come Perrotta, o ancora meglio un Aquilani per il futuro!
Offrire 15-20M per Aquilani no, eh? Meglio 13M per la riserva - della riserva - della riserva del Real???
peccato che prima o poi la federazione brasiliana obblighera' il milan a giocare con una maglia a strisce verde-oro pero'.
Brasiliani va bene,ma a me sembra che ora stiano un po esagerando.
Lo zoccolo duro del Milan è italiano e te lo dimostra i titolari della ultima Champion League:
Dida
Oddo
Jankulovski
Nesta
Maldini
Gattuso
Pirlo
Ambrosini
Seedorf
Kakà
Inzaghi
Sono 7 italiani e 4 stranieri!
Nel senso,mi serve un centrocampista da affiancare ad ambrosini/Gattuso/Pirlo/Seedorf?Va bene,ma a sto punto fanculo 100M per ronaldinho.Prova a portarti a casa Perrotta,o De Rossi
Batista è lento e non è un fenomeno tecnicamente, Ambrosini è un altro mondo in quanto a dinamismo..
Calcolando che abbiamo Kakà, Seedorf, Pirlo, più un certo Gourcuff da far crescere.. beh, Batista non c'entra proprio una mazza! A centrocampo se proprio vogliamo rinforzare cerchiamo un alternativa tattica a Pirlo e Kakà (4-4-2 con un'ala coi controcazzi proprio no, eh? :suspi:)
Soldi buttati: 2+11=13M per un ripiego che balla la samba a rallentatore :sisi:
Oh bravissimo!
A noi servono giocatori dinamici come Perrotta, o ancora meglio un Aquilani per il futuro!
Offrire 15-20M per Aquilani no, eh? Meglio 13M per la riserva - della riserva - della riserva del Real???
De Rossi sarebbe il centrocampista ideale per tutte le squadre ma sono convinto che resti alla Roma a vita e sarà l'erede di Totti come simbolo di Roma; l'altro giorno ho sentito una sua intervista in cui diceva che rimarrà sempre alla Roma perchè non gli interessa vincere tanto ma bensi' qualcosa con la sua Roma che possa farlo entrare nella storia del suo club!
Perrotta nel gioco del Milan non ce lo vedo bene; Aquilani credo sia incedibile pure lui!
A me piacciono tutti e 3 questi centrocampisti ma difficilmente la Roma se ne priverà!
Non so Pericle quale partita di Baptista abbia visto......io ho seguito l'ultima Coppa America e la Liga per vari anni e l'ho visto partire in progressione varie volte con grande potenza e velocità......non sarà un fenomeno ma è un buon giocatore e ha le caratteristiche del giocatore che serve ad Ancelotti!
Joey-sama
01-08-2007, 00:46
Non so Pericle quale partita di Baptista abbia visto......io ho seguito l'ultima Coppa America e la Liga per vari anni e l'ho visto partire in progressione varie volte con grande potenza e velocità......non sarà un fenomeno ma è un buon giocatore e ha le caratteristiche del giocatore che serve ad Ancelotti!
quoto, ma considerando che ora c'è motta a parametro zero io tenderei a risparmiare :D
detto ciò non considerando bandiere e incedibilità se dovessi prendere un centrocampista per il milan opterei per iniesta, mi sembra il più simile a pirlo :rolleyes:
Lo zoccolo duro del Milan è italiano e te lo dimostra i titolari della ultima Champion League:
Dida
Oddo
Jankulovski
Nesta
Maldini
Gattuso
Pirlo
Ambrosini
Seedorf
Kakà
Inzaghi
Sono 7 italiani e 4 stranieri!
De Rossi sarebbe il centrocampista ideale per tutte le squadre ma sono convinto che resti alla Roma a vita e sarà l'erede di Totti come simbolo di Roma; l'altro giorno ho sentito una sua intervista in cui diceva che rimarrà sempre alla Roma perchè non gli interessa vincere tanto ma bensi' qualcosa con la sua Roma che possa farlo entrare nella storia del suo club!
Perrotta nel gioco del Milan non ce lo vedo bene; Aquilani credo sia incedibile pure lui!
A me piacciono tutti e 3 questi centrocampisti ma difficilmente la Roma se ne priverà!
De Rossi non è il giocatore ideale. Al Milan servirebbe di più un Perrotta o, in prospettiva futura, Aquilani.
L'ultima coppa America Baptista giocava in una posizione che non era la sua.. sul fatto che sia veloce poi mi viene da ridere: si, ha un pò di progressione (caxxo è un'atleta :suspi:), ma ha non ha velocità di esecuzione.
Hai presente come gioca il Milan??
Kakà è un contropiedista, bravissimo nell'uno-due e con un ottimo tiro da fuori, Pirlo lancia come nessuno al mondo gli attaccanti sul filo del fuorigioco ed in generale smista il 99% dei palloni, Seedorf si muove da un lato all'altro del campo ed ha un'intelligenza tattica unica oltre a lanciare spesso le punte sulla trequarti, gente come Gattuso ed Ambrosini infine rappresentano la muraglia.
Mi spieghi dove cavolo lo metti un Baptista in mezzo a questi qua???
Perrotta per il dinamismo e la capacità di inserimento potrebbe essere un'importantissima variabile tattica in molte partite... idem Gourcuff (ancora da valutare), o quel talento puro di Aquilani che tra l'altro mi pare abbia anche un grandissimo tiro da fuori e può giocare sia sulla fascia che più decentrato..
E Baptista? Lo scarto di mezza Europa dove lo mettiamo??
Questo giocatore è solo una operazione di immagine, come si fa a non capire.. Sono alla deriva...:rolleyes:
Faccio solo notare che un mese fa c'era un certo Tuncay, il più grande talento turco, sul mercato a parametro zero.. Una seconda punta di movimento, tecnicamente forte, di grandissima personalità... ma noi no... se non è brasiliano e non costa almeno 10M non ci garba :mad: ....
P.S. Motta è cento volte più utile: può sostituire Ambro, Seedorf e volendo anche Pirlo giocando con 2 punte. Questo si sarebbe un ottimo jolly :sisi:
Dr_Velvet
01-08-2007, 10:24
E' normale che ognuno abbia una sua opinione dei calciatori.
A volte però sembra che si parli senza aver visto le partite,perchè si scrivono cose che non stanno nè in cielo nè in terra.
Esiste un sito ,www.youtube.com,in cui è possibile trovare numerosi filmati relativi ai giocatori...Certo nn è come vedere le partite,ma almeno si può fare una mezza verifica di ciò che si dice....
Esiste un sito ,www.youtube.com,in cui è possibile trovare numerosi filmati relativi ai giocatori...Certo nn è come vedere le partite,ma almeno si può fare una mezza verifica di ciò che si dice....
Youtube è uno specchietto per le allodole, cerca Oliveira e vedi che golassi trovi :asd:
Altro che Baptista :rolleyes:
P.S. E' vero, conoscerò poco il brasiliano perchè non l'ho seguito nel campionato inglese (tanto giocava poco :D) questa stagione. E allora? Non si può esprimere un parere su quel poco che si è visto? :suspi:
De Rossi non è il giocatore ideale. Al Milan servirebbe di più un Perrotta o, in prospettiva futura, Aquilani.
AO ma andate un pò a fa' la spesa da qualche altra parte! :cool::cool:
Per me invece è proprio il giocatore ideale: ha buona tecnica, ha grinta e abbina quantità e qualità ma soprattutto è fortissimo di testa!
Il Milan cerca un centrocampista forte fisicamente e di testa che cerchi di attenuare le lacune rossonere nei calci piazzati (non so se ti ricordi quanti goal su CP abbia preso il Milan negli ultimi anni)
L'ultima coppa America Baptista giocava in una posizione che non era la sua.. sul fatto che sia veloce poi mi viene da ridere: si, ha un pò di progressione (caxxo è un'atleta :suspi:), ma non ha velocità di esecuzione.
Ha giocato da trequartista dietro le 2 punte (Robinho e Vagner Love) e mi sembra che abbia fatto un'ottima coppa America!
Se intendi che non è velocissimo nello smistare la palla allora ti do ragione ma io ho detto che è un centrocampista (più simile come carateristiche ad Ambrosini) non che è un mediano alla Pirlo!
Hai presente come gioca il Milan??
Beh non ho perso una partita degli ultimi 20 anni ;)
Kakà è un contropiedista, bravissimo nell'uno-due e con un ottimo tiro da fuori, Pirlo lancia come nessuno al mondo gli attaccanti sul filo del fuorigioco ed in generale smista il 99% dei palloni, Seedorf si muove da un lato all'altro del campo ed ha un'intelligenza tattica unica oltre a lanciare spesso le punte sulla trequarti, gente come Gattuso ed Ambrosini infine rappresentano la muraglia.
Mi spieghi dove cavolo lo metti un Baptista in mezzo a questi qua???
Perrotta per il dinamismo e la capacità di inserimento potrebbe essere un'importantissima variabile tattica in molte partite... idem Gourcuff (ancora da valutare), o quel talento puro di Aquilani che tra l'altro mi pare abbia anche un grandissimo tiro da fuori e può giocare sia sulla fascia che più decentrato..
E Baptista? Lo scarto di mezza Europa dove lo mettiamo??
Questo giocatore è solo una operazione di immagine, come si fa a non capire.. Sono alla deriva...:rolleyes:
P.S. Motta è cento volte più utile: può sostituire Ambro, Seedorf e volendo anche Pirlo giocando con 2 punte. Questo si sarebbe un ottimo jolly :sisi:
Motta è un giocatore diverso: è un mediano che gioca davanti alla difesa quindi può sostituire Pirlo in alcuni casi e puoi usarlo anche negli altri ruoli di centrocampo.......però insisto nel ricordarti che Ancelotti cerca un giocatore forte di testa e Baptista lo è più di Motta!
Se proprio devi sostituire Pirlo per qualche gara puoi metterci in quel ruolo Ambrosini o Brocchi......non avranno i lanci di Pirlo ma la loro parte la fanno!
E poi Motta è una testa calda.......forse per questo tentennano nel prenderlo :sisi:
EvilEmpireV
01-08-2007, 12:04
e ndo annamo??alla Lazie che un c'ha nulla de buono?? :asd::asd:
Comunque,tornando al discorso Bilan,o si muovono a cacciar la grana per prendere gente anche non dichiarata cedibile (vedi de rossi,perrotta,Gerrard anche se impossibile perche' gattuso lo mangia:asd:,anche Lampard insomma,gente che e' chiaro che nel suo ruolo e' tra i migliori al mondo)o si protrarra' un tira e molla pazzesco per vedere poi un affarone in extremis alla Oliveira e si arrivera' ad una stagione di sofferenza pazzesca.
E non dimentichiamo la difesa.
Sarebbe ora di investirci qualcosina santo cielo.cosa pensano che maldini sia eterno?secondo me questa stagione la fara' un po alla Baresi ultima stagione.tipo che se si ritirava subito avrebbe fatto davvero meglio.
e poi siamo sinceri.Hai i soldi e vuoi scommettere su pato?Vai e lo prendi,adesso,non dopo che ha gia' trovato un accordo con un altra squadra.
hai 100M per ronaldinho da cacciare ma e' incedibile?sparali su cristiano ronaldo,ma presentala l'offerta.se non la presenti ma dici solo volendo i soldi ce li ho nessuno e' in vendita.
A me questo modo di fare mercato non piace per nulla.La passata stagione avevano la scusante che il futuro era incerto e si sono fatti passare sotto il naso emerson,zambrotta ibraimovic che se ne volevano andare,ma vedendo la gestione del mercato in condizioni di assoluta normalita' mi viene il forte dubbio che la passata stagione non abbiamo perso certi giocatori solo perche' non si sapeva se si andava in b o no
Dida
Oddo
Jankulovski
Nesta
Maldini
Gattuso
Pirlo
Ambrosini
Seedorf
Kakà
Inzaghi
Da questa formazione puoi tranquillamente togliere sia Malidni che Inzaghi e mettere Kaladze e Ronaldo. Oltretutto questa è la formazione della finale, Baptista dove rientrerebbe? Al posto di Ambronsini? Perchè visto che se non ha problemi fisici è titolare inamovibile? Se si parla di alternative non ha senso. Il Milan rimane sempre con 3 attaccanti, che sono pochi visto tutte le competizioni che dovrà affrontare.
Concordo con chi ha parlato di prendere centrocampisti dinamici e veloci o, comunque, in grado di fare sia la fase difensiva che la fase offensiva.
Comunque,tornando al discorso Bilan,o si muovono a cacciar la grana per prendere gente anche non dichiarata cedibile (vedi de rossi,perrotta,Gerrard anche se impossibile perche' gattuso lo mangia:asd:,anche Lampard insomma,gente che e' chiaro che nel suo ruolo e' tra i migliori al mondo)o si protrarra' un tira e molla pazzesco per vedere poi un affarone in extremis alla Oliveira e si arrivera' ad una stagione di sofferenza pazzesca.
E non dimentichiamo la difesa.
Sarebbe ora di investirci qualcosina santo cielo.cosa pensano che maldini sia eterno?secondo me questa stagione la fara' un po alla Baresi ultima stagione.tipo che se si ritirava subito avrebbe fatto davvero meglio.
e poi siamo sinceri.Hai i soldi e vuoi scommettere su pato?Vai e lo prendi,adesso,non dopo che ha gia' trovato un accordo con un altra squadra.
hai 100M per ronaldinho da cacciare ma e' incedibile?sparali su cristiano ronaldo,ma presentala l'offerta.se non la presenti ma dici solo volendo i soldi ce li ho nessuno e' in vendita.
A me questo modo di fare mercato non piace per nulla.La passata stagione avevano la scusante che il futuro era incerto e si sono fatti passare sotto il naso emerson,zambrotta ibraimovic che se ne volevano andare,ma vedendo la gestione del mercato in condizioni di assoluta normalita' mi viene il forte dubbio che la passata stagione non abbiamo perso certi giocatori solo perche' non si sapeva se si andava in b o no
Hai toccato il punto cruciale.......da qualche anno la società deve camminare con le proprie gambe e non ci sono più gli investimenti del passato da parte del Presidente........quindi ecco i vari tira e molla (pensa che Baptista lo vogliono prendere in prestito con diritto di riscatto)
Da questa formazione puoi tranquillamente togliere sia Malidni che Inzaghi e mettere Kaladze e Ronaldo. Oltretutto questa è la formazione della finale, Baptista dove rientrerebbe? Al posto di Ambronsini? Perchè visto che se non ha problemi fisici è titolare inamovibile? Se si parla di alternative non ha senso. Il Milan rimane sempre con 3 attaccanti, che sono pochi visto tutte le competizioni che dovrà affrontare.
Potresti anche mettere Bonera e Gilardino che sono 2 italiani ;)
Il Milan ha 3 attaccanti + Kakà (che può fare la seconda punta)
Se prendono Pato va benissimo......se non ci riescono si va avanti con questi giocatori :sisi:
Bonera vedrà il campo una volta ogni tanto e Gilardino difficilmente sarà titolare al posto di Ronaldo e, altrettanto difficilmente, giocherà al suo fianco vista la posizione di Kakà. 3 attaccanti più Kakà sono comunque pochi, 2 dei 3 sono Ronaldo e Inzaghi, non famosi per la loro integrità fisica. 4 punte di ruolo sarebbero il minimo ma, pur prendendolo, Pato non sarà utile alla causa dal primo momento o si rischierà di bruciarlo. Senza andare su Ronaldinho e soci, prendere ottimi giocatori come Rocchi sarebbe stata una bestemmia? O bisonga mantenre l'immagine Milan?
Meglio investire sulla difesa, sarebbe il momento di prendere un giovane che con Nesta e Maldini potrebbe crescere notevomente.
fantaluca
01-08-2007, 12:49
si va sempre a fare la spesa nelle squadre da cui i giocatori tendono a scappare a gambe levate appena possono :rotfl:
Dr_Velvet
01-08-2007, 13:27
Youtube è uno specchietto per le allodole, cerca Oliveira e vedi che golassi trovi :asd:
Altro che Baptista :rolleyes:
P.S. E' vero, conoscerò poco il brasiliano perchè non l'ho seguito nel campionato inglese (tanto giocava poco :D) questa stagione. E allora? Non si può esprimere un parere su quel poco che si è visto? :suspi:
certo che si possono esprimere i pareri.Però se ammetti di conoscerlo poco,ammetterai pure che certi giudizi tipo "giocatore da parametro zero","lento come una capra" non possono avere fondamento.Per non parlare poi dell intelligenza tattica...stiamo parlando di un giocatore che sa giocare in 3-4 ruoli diversi,ha grandissima capacità di inserirsi quando gioca a centrocampo ed è forte di testa.
ps: youtube è uno specchietto per le allodole solo se lo usi male.Per esempio ,è normale che ti faccia fregare dai filmati di oliveira se li guardi senza sapere che lo stesso oliveira dopo il periodo dei golassi si è gravemente infortunato
certo che si possono esprimere i pareri.Però se ammetti di conoscerlo poco,ammetterai pure che certi giudizi tipo "giocatore da parametro zero","lento come una capra" non possono avere fondamento.Per non parlare poi dell intelligenza tattica...stiamo parlando di un giocatore che sa giocare in 3-4 ruoli diversi,ha grandissima capacità di inserirsi quando gioca a centrocampo ed è forte di testa.
ps: youtube è uno specchietto per le allodole solo se lo usi male.Per esempio ,è normale che ti faccia fregare dai filmati di oliveira se li guardi senza sapere che lo stesso oliveira dopo il periodo dei golassi si è gravemente infortunato
I miei giudizi hanno fondamento, eccome. Poi se vuoi andare avanti con questa stucchevole provocazione fa pure, io non ti seguo..
Di partite di coppa America ne ho viste un pò, seguo spesso il calcio spagnolo (ovviamente non guardo 300 partite all'anno, ma credo neanche te, visto che avrai altro da fare :p) e quello inglese.
Sono convinto che sia lento e macchinoso e che non abbia neppure sta gran tecnica..
L'intelligenza tattica era riferita al confronto con Seedorf, ma mi sa che non hai colto :)
Per concludere: 13-14M per questo rincalzo non fenomenale per te non sono tanti? :suspi:
Il mondo è bello perchè vario
P.S. Grazie per la precisazione su youtube, ma Oliveira con o senza infortunio non sarebbe mai stato un giocatore da grande squadra: a parte certi limiti che ha, non si sarebbe mai potuto inserire nel Milan uno con le sue caratteristiche.
Detto questo, non l'ho mai ritenuto un brocco e credo che in Italia abbia anche avuto un pò di sfortuna..
Dr_Velvet
01-08-2007, 18:04
I miei giudizi hanno fondamento, eccome. Poi se vuoi andare avanti con questa stucchevole provocazione fa pure, io non ti seguo..
Di partite di coppa America ne ho viste un pò, seguo spesso il calcio spagnolo (ovviamente non guardo 300 partite all'anno, ma credo neanche te, visto che avrai altro da fare :p) e quello inglese.
Sono convinto che sia lento e macchinoso e che non abbia neppure sta gran tecnica..
L'intelligenza tattica era riferita al confronto con Seedorf, ma mi sa che non hai colto :)
Per concludere: 13-14M per questo rincalzo non fenomenale per te non sono tanti? :suspi:
Il mondo è bello perchè vario
P.S. Grazie per la precisazione su youtube, ma Oliveira con o senza infortunio non sarebbe mai stato un giocatore da grande squadra: a parte certi limiti che ha, non si sarebbe mai potuto inserire nel Milan uno con le sue caratteristiche.
Detto questo, non l'ho mai ritenuto un brocco e credo che in Italia abbia anche avuto un pò di sfortuna..
stucchevole provocazione :asd:
scusa tu spari sentenze e poi dici che il mondo è bello perchè è vario :asd:
hai appena detto che oliveira nn sarebbe esploso mai in una grande squadra anche se nn si fosse infortunato...ma chi può dirlo?segnava in liga e giocava in nazionale...
su seedorf ho colto,ma tu non hai colto i cazziatoni che si becca spesso proprio per motivi tattici da ancelotti(e guarda che per me seedorf è uno dei migliori al mondo da anni)che ognittanto lo rimprovera di addormentarsi in partita e di non velocizzare il gioco.
Cmq basta così,perchè se si dovessero fare discussioni simili con chiunque insegna calcio agli altri si perderebbe troppo tempo inutilmente.
E poi non sono mica il procuratore di Baptista ...non ci quadagno nemmeno una mazza io :asd:
Beh, c'è una bella differenza tra "sentenziare" riguardo il valore di un calciatore e giudicare le conoscenze calcistiche di altri utenti :)
Comunque no problem, anche perchè pur-io non voglio diventare stucchevole anzichenò :asd:
E poi non sono mica il procuratore di Baptista ...non ci quadagno nemmeno una mazza io :asd:
Ah, meno male. Iniziavo a preoccuparmi :asd:
Mi intrometto??
Baptista ha già provato 2 grandi squadre (Real e Arsenal) e nessuno lo faceva giocare molto, anzi. Perchè allora dovrebbe diventare un fenomeno al Milan??
Cioè dopo tutti i nomi fatti, ora bisogna spendere 17 milioni per quell'armadio a 2 ante?? Uno che si è scoperto attaccante 3 anni fa al siviglia?? Ma piuttosto mi tenevo Oliveira tutta la vita e gli davo un'altra opportunità, almeno era già dentro l'ambiente ed avrebbe potuto lavorare con più tranquillità dall'inizio senza sorelle rapite o disastri da calciopoli.
Io mi terrei Aubameyang e stop.
:asd::asd:
Ma quanti ha?!? é da 10 anni nella primavera del Milan!!:asd:
Joey-sama
02-08-2007, 13:08
sarà nato il 29 febbraio, quindi un compleanno ogni 4 :D
C'è stata la riforma dell'età :sisi:
E' ritornato alle scuole medie :sisi:
Mi intrometto??
Baptista ha già provato 2 grandi squadre (Real e Arsenal) e nessuno lo faceva giocare molto, anzi. Perchè allora dovrebbe diventare un fenomeno al Milan??
Cioè dopo tutti i nomi fatti, ora bisogna spendere 17 milioni per quell'armadio a 2 ante?? Uno che si è scoperto attaccante 3 anni fa al siviglia?? Ma piuttosto mi tenevo Oliveira tutta la vita e gli davo un'altra opportunità, almeno era già dentro l'ambiente ed avrebbe potuto lavorare con più tranquillità dall'inizio senza sorelle rapite o disastri da calciopoli.
Baptista è un giocatore atipico, poca fantasia per essere un trequartista, non certo una seconda punta per il fisico...una prima punta un pò "atipica", diciamo...è difficile trovare una collocazione per lui, soprattutto in una grande squadra...ed il prezzo non mi sembra affatto congruo rispetto a ciò che ha dimostrato.
:asd: :rotfl:
Il Milan ha preso Pato. E' ufficiale. :sisi:
Joey-sama
03-08-2007, 00:06
:bottles:
campagna acquisti chiusa :asd:
Speriamo diventi un bel campioncino :D
Joey-sama
03-08-2007, 00:11
una volta andato braida in brasile è stata fulminea come trattativa, come per kakà :sisi:
pato dovrà prendere il posto di ronaldo pian piano, come kakà prese quello di rui costa (bruciando un po le tappe, ma si vide subito che era unico)
Forza del Vento
03-08-2007, 08:53
Già avere 6 mesi di tempo per allenarsi e ambientarsi senza l'assillo della prestazione è un ottima partenza!
Da juventino dico che è un gran colpo --> 20 mil di dollari sono poi 14 mil di euro quindi nemmeno troppo oneroso.
rui_papo_6
03-08-2007, 10:00
una volta andato braida in brasile è stata fulminea come trattativa, come per kakà :sisi:
pato dovrà prendere il posto di ronaldo pian piano, come kakà prese quello di rui costa (bruciando un po le tappe, ma si vide subito che era unico)
veramente kakà prese il posto di rivaldo, se la vogliamo proprio dire tutta!
il primo anno di kakà è quello in cui da gennaio in poi non ci s'ebbe + un attaccante per un monte di tempo oltre a Sheva, e si cominciò a giocare stabilmente con l'albero di natale, quindi kakà+RUI...
PS = perdonatemi, ma con tanti amici fiorentini il mio giudizio su RUI è per forza poco obiettivo... avendogli visto fare cose incredibili a firenze, ammetto che a milano non abbia reso come avrebbe potuto, ma non che fosse un bidone, come tanti milanisti pensano...
e poi lo stesso ancelotti, quando disse che kakà a giocare da quasi 2° punta ci si trovava bene, ammise che riccardo non è un rifinitore vero e proprio, ha delle bellissime giocate, ma il vero giocatore da ultimo passaggio che lui abbia mai allenato è proprio RUI!!!!
(anche perché al milan quando RUI tirava in porta c'aveva una sfiga colossale :( :( :( )
veramente kakà prese il posto di rivaldo, se la vogliamo proprio dire tutta!
il primo anno di kakà è quello in cui da gennaio in poi non ci s'ebbe + un attaccante per un monte di tempo oltre a Sheva, e si cominciò a giocare stabilmente con l'albero di natale, quindi kakà+RUI...
PS = perdonatemi, ma con tanti amici fiorentini il mio giudizio su RUI è per forza poco obiettivo... avendogli visto fare cose incredibili a firenze, ammetto che a milano non abbia reso come avrebbe potuto, ma non che fosse un bidone, come tanti milanisti pensano...
e poi lo stesso ancelotti, quando disse che kakà a giocare da quasi 2° punta ci si trovava bene, ammise che riccardo non è un rifinitore vero e proprio, ha delle bellissime giocate, ma il vero giocatore da ultimo passaggio che lui abbia mai allenato è proprio RUI!!!!
(anche perché al milan quando RUI tirava in porta c'aveva una sfiga colossale :( :( :( )
non mi pare che qualcuno abbia criticato Rui Costa....personalmente Rui mi piaceva tantissimo..un grandissimo giocatore...ultimi passaggi micidiali....come rifinitore molto meglio Rui di Kakà
sono mancato un po' e in vacanza, per fortuna, non è arrivato nulla... :D
mi sembra però che manchino all'appello un po' di grandi colpi, o sbaglio? :suspi:
La cifra ufficiale per il trasferimento di Pato è 22 milioni di euro.
Spenderne 10 per Rossi era troppo difficile?
Forza del Vento
03-08-2007, 11:32
Davvero? Ho letto invece 20 milioni di dollari ieri notte :suspi:
Subito il confronto con Rossi... nessuno lo ha preso perchè Ferguson voleva la clausula di riscatto immediato in caso di suo sfizio :asd:
E dove l'avresti trovata sta cifra ufficiale? :suspi:
Ovunque c'è scritto 20 mln di dollari...
Credo che tu abbia aggiunto il pre-contratto di Pato (tra l'altro non ancora accertato) :p : 2mln all'anno per 4 anni = 8mln di euro..
Oppure hai semplicemente aggiunto la quota riservata al padre (detentore del 40% del cartellino :rolleyes:) che si dovrebbe aggirare intorno agli 8mln di dollari.
Comunque la metti la somma è sensibilmente inferiore ai 22mln di euro e, ripeto, non esiste ancora nessuna ufficializzazione sui costi dell'operazione.
fantaluca
03-08-2007, 12:01
il milan paga semplicemente la clausola rescissoria prevista dal contratto di Pato pari a 20 milioni di dollari (lo volevano far rinnovare per alzarla, ma Pato li ha rimbalzati :D )
Davvero? Ho letto invece 20 milioni di dollari ieri notte :suspi:
Subito il confronto con Rossi... nessuno lo ha preso perchè Ferguson voleva la clausula di riscatto immediato in caso di suo sfizio :asd:
Che clausola di riscatto immediato... Questa poi.
Ti pare che il Villareal accetterebbe un'operazione simile. L'unica clausola che ha chiesto, e ottenuto Ferguson, è la possibilità del Manchester di rilanciare, in una finestra di 72 ore, qualsiasi offerta fatta per il giocatore.
E dove l'avresti trovata sta cifra ufficiale? :suspi:
Ovunque c'è scritto 20 mln di dollari...
Credo che tu abbia aggiunto il pre-contratto di Pato (tra l'altro non ancora accertato) :p : 2mln all'anno per 4 anni = 8mln di euro..
Oppure hai semplicemente aggiunto la quota riservata al padre (detentore del 40% del cartellino :rolleyes:) che si dovrebbe aggirare intorno agli 8mln di dollari.
Comunque la metti la somma è sensibilmente inferiore ai 22mln di euro e, ripeto, non esiste ancora nessuna ufficializzazione sui costi dell'operazione.
Magari ho aggiunto i soldi al padre, ma il sito gazzetta parla di 22 milioni.
il milan paga semplicemente la clausola rescissoria prevista dal contratto di Pato pari a 20 milioni di dollari (lo volevano far rinnovare per alzarla, ma Pato li ha rimbalzati :D )
http://www.gazzetta.it/Calcio/Primo_Piano/2007/08_Agosto/02/pato.shtml
Quest'anno il derby Brasile-Argentina si preannuncia molto interessante.
L'unica cosa che non capisco è perchè sia inserito nella Serie A... non era per le italiane? :confused:
Comunque son contento per il milan, quei 20 milioni per Rivaldo2 LaVendetta sono proprio ben spesi :asd:
Non vedo l'ora che comincino a fare un vero e proprio CAMPIONATO (non una coppa) europea, il calcio ne gioverebbe...
di sicuro sparirebbero difese ultra-40enni e portieri sudamericani :asd:
C
Magari ho aggiunto i soldi al padre, ma il sito gazzetta parla di 22 milioni.
A beh, se lo dice la cazzetta siamo a posto :D
Scherzi a parte, credo che allora includano anche la percentuale spettante al padre, sbagliando però i conti: 14mln di euro (clausola rescissoria) più circa 8mln di dollari per il padre :rolleyes: fanno 20mln di euro scarsi. :sisi:
Indipendentemente dai soldi, il costo di Pato mi sembra altissimo. E' un under 18 che deve dimostrare tutto. E quest'anno il Milan ha un'altra scommessa da confermare, il francese Gourcuff
Joey-sama
03-08-2007, 14:20
Indipendentemente dai soldi, il costo di Pato mi sembra altissimo. E' un under 18 che deve dimostrare tutto. E quest'anno il Milan ha un'altra scommessa da confermare, il francese Gourcuff
a me sono scommesse che vanno benissimo :sisi:
anche perchè se prendi il 30enne c'è chi rompe per l'età, se prendi il bimbo rompono uguale, mai contenti gli interisti :sisi:
mai detto che rui costa fosse un bidone, tutt'altro... è stato un giocatore sublime ed il fatto che non la mettesse praticamente mai in porta ai miei occhi non intacca minimamente il suo valore, anche perchè c'è molto di suo nella champions del 2003... come lanciava lui inzaghi, più nessun altro :sisi:
ricordo ancora la notte di la coruna (quella buona eh!) dove fece 4 assist :D
ricordo ancora la notte di la coruna (quella buona eh!) dove fece 4 assist :D
Quella notte però il mostro fu Seedorf :sisi:
Joey-sama
03-08-2007, 14:30
Quella notte però il mostro fu Seedorf :sisi:
ehm non lo ricordo più quello, ormai se penso a seedorf mi viene subito in mente l'allianz arena di monaco :D
a me sono scommesse che vanno benissimo :sisi:
anche perchè se prendi il 30enne c'è chi rompe per l'età, se prendi il bimbo rompono uguale, mai contenti gli interisti :sisi:
A parte che non sono interista, sto facendo affermazioni più che giuste. Pato deve dimostrare tutto e in pochi riescono a essere subito decisivi come Kakà. Se la cosa ti rompe affari tuoi.
Joey-sama
03-08-2007, 14:43
A parte che non sono interista, sto facendo affermazioni più che giuste. Pato deve dimostrare tutto e in pochi riescono a essere subito decisivi come Kakà. Se la cosa ti rompe affari tuoi.
:angel: amen
fantaluca
03-08-2007, 15:08
avranno pagato l'iva :D tutte le fonti ieri davano la clausola rescissoria di 20 milioni di dollari... non vedo perchè pagarlo di + al club... poi se ci siano altri oneri (una bustarella a Becali ad esempio :D ) non lo so
avranno pagato l'iva :D tutte le fonti ieri davano la clausola rescissoria di 20 milioni di dollari... non vedo perchè pagarlo di + al club... poi se ci siano altri oneri (una bustarella a Becali ad esempio :D ) non lo so
Secondo me è un acquisto ben fatto. Forse sarà un esagerazione i termini di costi ma è un rischio ponderato....
Forse il costo sarà alto.......ma sta a lui ora dimostrare che li valga tutti!
Ce ne fossero sempre di scommesse come questi due.......loro saranno il futuro di questa società e sono convinto che sarannoo 2 scommesse vinte.....hanno solo bisogno di tempo ;)
Ce ne fossero sempre di scommesse come questi due.......loro saranno il futuro di questa società e sono convinto che sarannoo 2 scommesse vinte.....hanno solo bisogno di tempo ;)
Ma per me manco tanto alto... Hanno pagato 20mln Anderson e non so più quanto Robinho e per me sono entrambi giocatori con prospettive inferiori :sisi:
Stavolta devo fare veramente i complimenti al Milan :)
Ma per me manco tanto alto... Hanno pagato 20mln Anderson e non so più quanto Robinho e per me sono entrambi giocatori con prospettive inferiori :sisi:
Stavolta devo fare veramente i complimenti al Milan :)
Prospettive inferiori di Robinho? Ma piantiamola. Robinho ha già giocato da protagonista in Spagna, Pato non è nemmeno arrivato in Italia. Andiamoci piano con queste sparate.
Prospettive inferiori di Robinho? Ma piantiamola. Robinho ha già giocato da protagonista in Spagna, Pato non è nemmeno arrivato in Italia. Andiamoci piano con queste sparate.
Veramente Robinho la 1° stagione ha fatto ridere i polli, questa un pochino meglio, ma niente di che... E' andato bene adesso in Sudamerica. A parte questo exploit l'hai visto solo te diventare un grande protagonista del calcio europeo :sisi:
Poi ripeto, si parla di prospettive, non di valore attuale :rolleyes:
E le prospettive di Pato dove sarebbero? Fanno vedere sempre lo stesso gol e la stessa azione, oppure quando saluta Ronaldinho. Se vuoi parlare di grandi prospettive è meglio basarsi su azioni concrete. Di Kakà non si parlava molto, ma è diventato un fuoriclasse. Meglio aspettare e ottenere lo stesso risultato piuttosto che parlare troppo presto.
Robinho è stato decisivo nelle partite finali della Liga, ultima partita compresa. Ha fatto vincere la Coppa America al Brasile quest'anno. Non mi sembra poco e le difficoltà spiegano bene l'impatto problematico col calcio europeo.
Ma na scommessina su un paio di italiani proprio no eh??
State facendo la fine dell'Inter, vergognatevi :asd:
Ma na scommessina su un paio di italiani proprio no eh??
Mi sarebbe piaciuto G.Rossi ma anche Pato non mi dispiace :D
State facendo la fine dell'Inter, vergognatevi :asd:
Non credo proprio.......l'Inter ha una squadra zeppa di stranieri......il Milan ha una base solida costituita da italiani (Maldini, Nesta, Oddo, Gattuso, Pirlo, Ambrosini, Gilardino, Inzaghi) arricchita da una colonia brasiliana ;)
Ma lo vedi che per tutti sei interista? :asd: :p
E le prospettive di Pato dove sarebbero? Fanno vedere sempre lo stesso gol e la stessa azione, oppure quando saluta Ronaldinho. Se vuoi parlare di grandi prospettive è meglio basarsi su azioni concrete. Di Kakà non si parlava molto, ma è diventato un fuoriclasse. Meglio aspettare e ottenere lo stesso risultato piuttosto che parlare troppo presto.
Robinho è stato decisivo nelle partite finali della Liga, ultima partita compresa. Ha fatto vincere la Coppa America al Brasile quest'anno. Non mi sembra poco e le difficoltà spiegano bene l'impatto problematico col calcio europeo.
Concordo con Atta7 :sisi:
Non dico siano soldi buttati...però sono spesi male.
I gol mostrati sono sempre quelli (un po' Van Der Meyde al tempo, sempre il gol con la Roma :suspi: ), al mondiale U20 ha fatto una figura magra in confronto a quanto si diceva di lui,e francamente mi pare lontanissimo da quello che è stato (ed è diventato) kakà.
Per ora il giudizio è: sopravvalutato.
Non dico siano soldi buttati...però sono spesi male.
I gol mostrati sono sempre quelli (un po' Van Der Meyde al tempo, sempre il gol con la Roma :suspi: ), al mondiale U20 ha fatto una figura magra in confronto a quanto si diceva di lui,e francamente mi pare lontanissimo da quello che è stato (ed è diventato) kakà.
Per ora il giudizio è: sopravvalutato.
Non scherziamo!
Ma quanti goal dovrebbe aver fatto se non ha ancora 18 anni :p ?
I dirigenti + Ancelotti sono andati a visionarlo e sono rimasti impressionati dalle sue qualità........questo basta e avanza!
Ora devono farlo crescere con calma e al Milan avrà tutto il tempo che vuole!
Se sono soldi spesi male o bene lo si saprà solo tra qualche anno!
Ma un minimo lo conoscete o avete visto solo le partite di coppa America (dove comunque non ha sfigurato, anche un cieco vede i numeri che ha...)?
Seguito da molti osservatori fin da quando aveva 14 anni, si è fatto tutta la trafila di nazionali inferiori ed ha debuttato in prima squadra a 17 anni segnando subito e facendo 3 assist. Chi ha visto il mondiale per club spero ricordi come si era comportato...
Ha una rapidità di esecuzione impressionante, fiuto del gol, potenza e colpo di testa. Non gli manca nulla per diventare una grandissima stella... :sisi:
Paralleli con Kakà e Robinho sono stupidi perchè entrambi sono arrivati più vecchi di 3-4 anni. Poi credo che se uno ha seguito il calcio sudamericano degli ultimi anni non può dire che Kakà sia stata una scommessa, i numeri li aveva anche prima... eccome.. solo che anche in quel caso il Milan fu bravo ad anticipare la concorrenza degli altri club europei :rolleyes:
P.S. Ma quali Italiani?? G. Rossi? Ma per piacere, bravissimo, ma per me Pato è il campione del futuro (e mò mi sono sbilanciato :p)
Non credo proprio.......l'Inter ha una squadra zeppa di stranieri......il Milan ha una base solida costituita da italiani (Maldini, Nesta, Oddo, Gattuso, Pirlo, Ambrosini, Gilardino, Inzaghi) arricchita da una colonia brasiliana ;)
Quando consideriamo che la colonia di brasiliani è più folta dello zoccolo duro di italiani e che, esclusi solo gilardino (26 e talmente forte che le han studiate tutte per venderlo) e pirlo (29), sono tutti over 30 (gattuso ne farà 30 a gennaio) la cosa dovrebbe già far pensare.
Se a questo aggiungiamo che tutti i giovani acquistati (che dovrebbero essere di più) e buona parte del vivaio sono stranieri la cosa diventa veramente preoccupante.
Ma se volete dirmi che di italiani da valorizzare non ce ne sono o che non è vero il milan fra 2-3 sarà come l'inter (in quanto a N° di stranieri)... beh, vi state prendendo per il culo da soli :p
Poi se volete dirmi che non vi interessa e per voi non è un problema allora è un altro discorso... ma preferisco avere in squadra Palladino (e gradirei moltissimo avere un Pazzino o un Giuseppe Rossi) piuttosto che un Pato o un Robinho ..
Vero, crapa pelata non sbaglia mai :sisi:
@cekkino: allora se la scusa è sempre "ma ha 17 anni" non lo paghi 20(+8) milioni, non quando ne hai spesi 9 per kakà :rolleyes:
Quando consideriamo che la colonia di brasiliani è più folta dello zoccolo duro di italiani e che, esclusi solo gilardino (26 e talmente forte che le han studiate tutte per venderlo) e pirlo (29), sono tutti over 30 (gattuso ne farà 30 a gennaio) la cosa dovrebbe già far pensare.
Se a questo aggiungiamo che tutti i giovani acquistati (che dovrebbero essere di più) e buona parte del vivaio sono stranieri la cosa diventa veramente preoccupante.
Ma se volete dirmi che di italiani da valorizzare non ce ne sono o che non è vero il milan fra 2-3 sarà come l'inter (in quanto a N° di stranieri)... beh, vi state prendendo per il culo da soli :p
Poi se volete dirmi che non vi interessa e per voi non è un problema allora è un altro discorso... ma preferisco avere in squadra Palladino (e gradirei moltissimo avere un Pazzino o un Giuseppe Rossi) piuttosto che un Pato o un Robinho ..
Ma fammi il piacere :rolleyes:
Guardati l'età dei brasiliani prima di intervenire. E poi un grande club non può puntare solo su 20enni, se no fa la fine dell'Arsenal :sisi:
P.S. Mai tentato di piazzare Gilardino, caxxate
Ma un minimo lo conoscete o avete visto solo le partite di coppa America (dove comunque non ha sfigurato, anche un cieco vede i numeri che ha...)?
Coppa America!!!
Non sarà mica un banco di prova per gli attaccanti vero? Dai su, un banco di prova per un attaccante semmai è un Europeo o un Mondiale.. non di certo la coppa america.. :asd:
puntare solo su 20enni, se no fa la fine dell'Arsenal :sisi:
Ho detto questo?
Apparte che tra un non 20-enne (come pirlo e gilardino e gattuso) e tra un Maldini/Inzaghi c'è un briciolo di differenza :asd:
Quello che ho detto io è che i 30enni (che è normale che ci siano) saranno tra qualche anno rimpiazzati da stranieri... perchè se l'unico giovane italiano che avete (Bonera) lo fate marcire in panchina e continuate a comprare brasiliani non potete di certo sperare che gli italiani crescano dalle zolle di san siro :asd:
Joey-sama
03-08-2007, 20:26
Robinho è stato decisivo nelle partite finali della Liga, ultima partita compresa.
ti confondi con reyes :sisi:
Ma lo vedi che per tutti sei interista? :asd: :p
Coppa America!!!
Non sarà mica un banco di prova per gli attaccanti vero? Dai su, un banco di prova per un attaccante semmai è un Europeo o un Mondiale.. non di certo la coppa america.. :asd:
Ma fino a poco fa non si parlava di un Robinho splendente in Coppa America (senior ovviamente)? :suspi:
P.S. Messi l'hanno notato tutti lì..
I dirigenti + Ancelotti sono andati a visionarlo e sono rimasti impressionati dalle sue qualità........questo basta e avanza!
Basta e avanza per dire che il Milan crede in lui, non per dire che ha più prospettive di altri.
Paralleli con Kakà e Robinho sono stupidi perchè entrambi sono arrivati più vecchi di 3-4 anni. Poi credo che se uno ha seguito il calcio sudamericano degli ultimi anni non può dire che Kakà sia stata una scommessa, i numeri li aveva anche prima... eccome.. solo che anche in quel caso il Milan fu bravo ad anticipare la concorrenza degli altri club europei :rolleyes:
P.S. Ma quali Italiani?? G. Rossi? Ma per piacere, bravissimo, ma per me Pato è il campione del futuro (e mò mi sono sbilanciato :p)
Kakà è arrivato in italia a 19 anni, solo un anno più vecchio di Pato. Sia Kakà che Robinho hanno fatto tutta la trafila delle nazionali giovanili brasiliane. Kakà era ai mondiali 2002, per fare esperienza, ma c'era. Robinho è arrivato in Europa dopo aver vint 2 titoli Brasiliani da protagonista. Pato ha segnato nella finale di Intercontinentale ma una partita è meno esplicativa di una stagione.
Italiani come Rossi e Lupoli non ottengono fiducia, meglio lo straniero di qualsiasi età, anche se le prospettive, del primo, sono buonissime visto come ha ben figurato nel nostro campionato.
Per Joey: Non mi confondo con Reyes, la partita del Real l'ho vista tutta e Reyes è stato l'esecutore del gol decisivo (l'1 pari) ma l'ispiratore di tutte le manovre d'attacco è stato solo Robinho.
Ma se volete dirmi che di italiani da valorizzare non ce ne sono o che non èvero il milan fra 2-3 sarà come l'inter (in quanto a N° di stranieri)... beh, vi state prendendo per il culo da soli :p
Innanzitutto Gilardino è un '83 (non ha 26 anni!)!
Gli altri vanno per i 30......ovvero possono giocare ancora 5 anni ad alti livelli e quindi c'è tempo per inserire altri italiani!
Dove sono tutti questi giovani stranieri acquistati dal Milan.......ci sono solo Gourcouff e Pato!
Il problema è anche che ci sono pochi italiani in giro che possano migliorare questa squadra e chi li ha se li tiene!
Il Milan ha anche preso Bonera (giovane e italiano) ma deve ancora integrarsi bene anche se a me piace tanto come giocatore!
@cekkino: allora se la scusa è sempre "ma ha 17 anni" non lo paghi 20(+8) milioni, non quando ne hai spesi 9 per kakà :rolleyes:
Per Kakà si erano mossi bene in anticipo!
Per acquistare Pato hanno dovuto pagare la clausola rescissoria.......ma se si rivelasse un gran giocatore hanno fatto benissimo a prenderlo.......anche a quel prezzo!
Joey-sama
03-08-2007, 20:31
Pato ha segnato nella finale di Intercontinentale ma una partita è meno esplicativa di una stagione.
Italiani come Rossi e Lupoli non ottengono fiducia, meglio lo straniero di qualsiasi età, anche se le prospettive, del primo, sono buonissime visto come ha ben figurato nel nostro campionato.
non per fare quello che ti corregge sempre, ma se non erro il gol non è certo nella finale, ma in un turno precedente del mondiale per club, contro arabi o qualcosa del genere... in finale non ha segnato lui :)
rossi non era prendibile, semplicemente perchè la clausola che il manchester voleva nel contratto non era accettabile per un top team europeo... figurati, renderglielo se gliene viene voglia :suspi:
edit: reyes ne ha fatti 2 di gol in quella partita, leggermente determinante direi ;)
su le partite precedenti nulla da dire, il real nei 2 mesi prima l'ha tenuto in vita robinho :sisi: (anche se ritengo che sia stato solo un suicidio del barca)
Ma fino a poco fa non si parlava di un Robinho splendente in Coppa America (senior ovviamente)? :suspi:
Di sicuro non ero io a farlo :asd:
P.S. Messi l'hanno notato tutti lì..
Aldilà del fatto che per quanto mi riguarda anche Messi in Europa ha ancora parecchio da dimostrare (visto che il campionato spagnolo come filosofia di gioco è sicuramente più vicino a quello sudamericano che a quello del resto d'europa), questo non c'azzecca niente.
Perchè se io metto superman a giocare nel campetto del patronato quello farà una strage, ma anche se ci metto un giocatore di C2..
Non è che chiunque faccia bene in Coppa America sia una pippa, ma semplicemente che solo una minima parte di quelli che fanno bene in coppa america poi rendono bene col campionato italiano (perchè che ti piaccia o meno è lì che gioca il milan :D) ;)
Gilardino è un '82...
Gli altri vanno per i 30......ovvero possono giocare ancora 5 anni ad alti livelli e quindi c'è tempo per inserire altri italiani!
Dove sono tutti questi giovani stranieri acquistati dal Milan.......ci sono solo Gourcouff e Pato!
Il problema è anche che ci sono pochi italiani in giro che possano migliorare questa squadra e chi li ha se li tiene!
Il Milan ha anche preso Bonera (giovane e italiano) ma deve ancora integrarsi bene anche se a me piace tanto come giocatore!
Per acquistare Pato hanno dovuto pagare la clausola rescissoria.......ma se si rivelasse un gran giocatore hanno fatto benissimo a prenderlo.......anche a quel prezzo!
Gilardino ha 26 anni, è un 82.
La primavera milanista non ha tanti stranieri, la rosa della scorsa stagione ne aveva 5 o 6, ma la maggior parte dei promossi in prima squadra, o di chi ha fatto un'apparizione, non sono italiani.
Bonera non si adatta perchè fatto giocare fuori ruolo, è un centrale che può anche fare il terzino, non un terzino.
Pato potrà diventare un fenomeno ma per valere questo prezzo dovrà arrivare ai livelli di Ronaldinho e Kakà, è un po' presto per incensarlo come fenomeno.
non per fare quello che ti corregge sempre, ma se non erro il gol non è certo nella finale, ma in un turno precedente del mondiale per club, contro arabi o qualcosa del genere... in finale non ha segnato lui :)
rossi non era prendibile, semplicemente perchè la clausola che il manchester voleva nel contratto non era accettabile per un top team europeo... figurati, renderglielo se gliene viene voglia :suspi:
edit: reyes ne ha fatti 2 di gol in quella partita, leggermente determinante direi ;)
su le partite precedenti nulla da dire, il real nei 2 mesi prima l'ha tenuto in vita robinho :sisi: (anche se ritengo che sia stato solo un suicidio del barca)
Correggi pure, il problema non è quello. Se non è stata la finale poco importa, una partita è sempre meno esplicativa di una stagione e non è certo stato Pato a portare la squadra al mondiale per club.
La clausola di cui parli tu, per il contratto di Rossi, non esiste affatto. Qualche post fa ho scritto qual'era la clausola, accettata dal Villareal, e cioè il Manchester chiede, alla squadra proprietaria di Rossi, un periodo finestra di 72 ore per rilanciare qualsiasi offerta fatta per il giocatore. Non mi sembra niente di blasfemo.
Reyes ha fatto due gol nella partita, il 3 a 1 decisivo fino a un certo punto. Il gol determinante è l'1 a 1, oltre al 2 a 1 di Diarra. Il suicidio del Barca, concordo, non toglie che Robinho ha mantenuto un rendimento altissimo.
Edit: scusate il doppio messaggio, non me ne sono accorto.
http://it.wikipedia.org/wiki/Alberto_Gilardino
Siccome parliamo del campionato 2007/2008 ho fatto 2008-1982 = 26.
Comunque dal momento che fa gli anni in luglio e non in gennaio ne avrà 25 per tutta la durata della stagione.. non è 1 anno che fa la differenza..
Non è da tutti arrivare a 35 anni e continuare a giocare come a 30. Per un difensore è un conto, ma un centrocampista o per un attaccante è molto più difficile..
Bonera non si integra perchè non lo fanno giocare mai, piuttosto che farlo entrare mettono in campo il figlio di maldini che ha 5 anni -.-
E le poche volte in cui tutti i figli dei titolari sono indisponibili lo fanno giocare terzino, quando di ruolo è un centrale.
Proprio peccato, un bel giovane sprecato, se l'avessero valorizzato sarebbe probabilmente diventato centrale titolare con Barzagli quando avrebbero smesso Cannavaro e Materazzi..
PS: Avete comprato solo Gourcuff e Pato di stranieri.. ci credo, avete comprato solo loro di giovani :asd:
Joey-sama
03-08-2007, 20:49
PS: Avete comprato solo Gourcuff e Pato di stranieri.. ci credo, avete comprato solo loro di giovani :asd:
c'è anche Digao :asd:
Bonera non si integra perchè non lo fanno giocare mai, piuttosto che farlo entrare mettono in campo il figlio di maldini che ha 5 anni -.-
E le poche volte in cui tutti i figli dei titolari sono indisponibili lo fanno giocare terzino, quando di ruolo è un centrale.
Proprio peccato, un bel giovane sprecato, se l'avessero valorizzato sarebbe probabilmente diventato centrale titolare con Barzagli quando avrebbero smesso Cannavaro e Materazzi..
L'anno scorso Bonera ha giocato metà stagione titolare ed era quasi sempre tra i migliori...poi è normale quando torna un certo Nesta che stia in panchina!!!
Lo scorso anno Bonera ha giocato moltissime partite perchè gli infortuni hanno colpito Nesta, Maldini e Kaladze......quindi non è che non lo valorizzano perchè non gioca ma ha fatto un grande salto da una squadra che lotta per retrocedere a una che lotta per vincere e ha bisogno di tempo per adattarsi!
Vedrete che quest'anno Bonera farà una buona stagione :sisi:
Vedrete che quest'anno Bonera farà una buona stagione :sisi:
Piuttosto punto su boumsong :p
bonera è un giocatore modesto (e lo dicevo già ai tempi del parma, non ora che è al milan)
Piuttosto punto su boumsong :p
bonera è un giocatore modesto (e lo dicevo già ai tempi del parma, non ora che è al milan)
:eek:......contento tu.......noi ci teniamo Bonera :asd:
:eek:......contento tu.......noi ci teniamo Bonera :asd:
contento tu.. :p
contento tu.. :p
Beh ognuno si tiene le sue schiappe e siamo contenti tutti :asd:
Ma quella pippa di Boumsong non l'avevano dato in prestito con diritto di riscatto a qualche squadra spagnola o giu di li? :asd:
Ma quella pippa di Boumsong non l'avevano dato in prestito con diritto di riscatto a qualche squadra spagnola o giu di li? :asd:
Boumsong a fianco di Andrade sarà il nuovo Lilian Thuram !!!
Su di lui verrà eretto il muro bianconero !
:suspi:
Speriamo che qualche squadra spagnola o inglese arrivi con 500k euro cash così ce lo leviamo dai piedi...
Su di lui verrà eretto il muro bianconero !
Sì, quello della fucilazione :asd:
Crash and Burn
04-08-2007, 09:31
io vado un pochino controcorrente e dico...visto quello che hanno speso il man utd per Nani e Anderson, il real madrid per gago, higuain e lo stesso sergio ramos la stagione passata...viste le richieste dei club per i vari Derenthe e tutti gli altri che hanno fatto bella figura ai mondiali u20...alla fine la cifra spesa per Pato è "onesta"
Kakà è arrivato in italia a 19 anni, solo un anno più vecchio di Pato. Sia Kakà che Robinho hanno fatto tutta la trafila delle nazionali giovanili brasiliane. Kakà era ai mondiali 2002, per fare esperienza, ma c'era. Robinho è arrivato in Europa dopo aver vint 2 titoli Brasiliani da protagonista. Pato ha segnato nella finale di Intercontinentale ma una partita è meno esplicativa di una stagione.
Kakà è arrivato in Italia a 21 anni (estate 2003), ovvero 3 anni e mezzo prima di Pato :D
é un '82 come Gilardino ed hanno entrambi 25 anni.
Idem Robinho, arrivato al Real a 21 anni, con una prima stagione orribile all'attivo. Poi in ripresa :D
Ora: di fronte a questi dati come fai a paragonare Pato a 2 giocatori che hanno avuto la possibilità di giocare 4 stagioni in più nel campionato brasiliano??
Comunque ragazzi, stiamo parlando di niente perchè credo che su Pato poche persone sappiano molto.. :sisi:
Io mi fido del parere di Leonardo e di quel poco che ho visto per giudicarlo un ottimo acquisto in prospettiva. Secondo me a differenza di gente come Robinho ha tutto per sfondare in Europa :)
Su Rossi hai ragione.
Su Lupoli non capisco dove sta il problema: l'ha preso la Fiorentina, no? :suspi:
Bonera non si adatta perchè fatto giocare fuori ruolo, è un centrale che può anche fare il terzino, non un terzino.
Giusto :sisi:
Comunque faccio notare che l'anno scorso Bonera ha giocato per più tempo da centrale.. Dopo gli infortuni a catena è stato spostato al centro per oltre mezza stagione, con discreti risultati. Discreti perchè nelle partite serie ha mezzo toppato (ricordate in champions e con l'Inter? :rolleyes:)
Resta comunque un ottimo rincalzo per il futuro, dietro la coppia Nesta (speriamo regga ancora 2-3 anni) e Kaladze.
EvilEmpireV
04-08-2007, 10:48
io vado un pochino controcorrente e dico...visto quello che hanno speso il man utd per Nani e Anderson, il real madrid per gago, higuain e lo stesso sergio ramos la stagione passata...viste le richieste dei club per i vari Derenthe e tutti gli altri che hanno fatto bella figura ai mondiali u20...alla fine la cifra spesa per Pato è "onesta"
mi scoccia ma ti devo quotare.
come dicevo poco piu' sopra,(e sembra che mi abbiano sentito) se vuoi prendere un giocatore devi "uscire" la grana non solo dire "potremmo prendere tizio o caio o sempronio perche' i soldi ci sono"
E' una scommessa?va bene,ma e' un rischo che si deve correre,altrimenti si finira' sempre per dover cercare Ronaldinho quando costa 100M piu' 15 all'anno di ingaggio o Messi pagato il giusto ai tempi e che ora cedendolo all'inter ci rifanno il barcellona 10/15 volte da qui all'eternita'(anche se dubito che verra' ceduto)
In compenso una cosa che mi fa ridere c'e'.
Leggendo in giro si vedono le stesse persone che prima che andasse al milan lo osannavano come il nuovo dio in terra ridurlo ai minimi termini(deve dimostrare tutto,l'italia non e' il brasile,e' magro,e' brufoloso,e' immaturo,sara' un bidone e via dicendo).Beh,e' proprio vero che tifo e coerenza nella stessa frase non possono stare,si dovranno riscrivere le regole di grammatica in base al calcio tra poco:asd:
Comunque,ora il Milan dovrebbe pensare a spendere il resto dei 100M promessi per ronaldinho per rinforzare la difesa con un paio di terzini che spingano(se proprio ancelotti di ali non ne vuole sapere)tipo zambrottone o lahm,un centrocampista versatile(a me van der vaart non dispiace) e magari anche un attaccante da aggiungere alla rosa in attesa di pato,e che dia qualche garanzia in caso di infortuni di ronaldo o inzaghi.
Partire cosi',senza le spalle coperte secondo me e' un grosso rischio.Capita una serie di sfighe e a ottobre sei gia' fuori dalla lotta scudetto e rischi il passaggio in champions se il girone e' ostico
Comunque,ora il Milan dovrebbe pensare a spendere il resto dei 100M promessi per ronaldinho per rinforzare la difesa con un paio di terzini che spingano(se proprio ancelotti di ali non ne vuole sapere)tipo zambrottone o lahm,un centrocampista versatile(a me van der vaart non dispiace) e magari anche un attaccante da aggiungere alla rosa in attesa di pato,e che dia qualche garanzia in caso di infortuni di ronaldo o inzaghi.
Ottima considerazione, ci servono come il pane dei terzini.. soprattutto sulla fascia sinistra dove Janku non convince (io andrei spedito a prendere Alves con 10-15M in valigetta :rolleyes:).
A centrocampo poi prenderei un rincalzo versatile come Motta in grado di sostituire un pò tutti in mezzo :sisi:
pinturicchio
04-08-2007, 11:03
Partire cosi',senza le spalle coperte secondo me e' un grosso rischio.Capita una serie di sfighe e a ottobre sei gia' fuori dalla lotta scudetto e rischi il passaggio in champions se il girone e' ostico
il milan dubito che possa prendere altri attaccanti dato che il signor Galliani considera Kakà una punta :confused:
dubito altamente anche che rinforzino la difesa...cioè non c'è mercato di difensori!!se ci fosse qualche difensore degno di questo nome l'avrebbe preso la juve (spero:)) ! meglio fidarsi ancora di questa difesa pur vecchia (ma sempre efficiente visto che l'anno scorso ha preso 38 gol contro i 34 dell'inter) che avventurarsi con acquisti alla cieca tipo bonera. Avete ancora Nesta che ha lasciato la nazionale (:mad::mad:), oddo, kaladze ecc ecc. A cc a mio modo di vedere vi servirebbe un vice seedorf visto che l'età si fa avanti e gourcuf (o come caz si scrive) non ha rispettato le aspettative.
Riguardo a Pato: secondo spendere 22 milioni per un 17enne sono troppi...è una scommessa rischiosa! vabbè che il milan i soldi ce li ha quindi problemi 0...ma piuttosto io mi sarei buttato su gente come Adu o Kompany che sicuramente sono meno osannati ma non per questo non siano promettenti. E sarebbero costati sicuramente almeno un terzo della cifra spesa per Pato. Ora bisogna solo aspettare quei 2-3 anni che cresca e poi si tireranno le somme
EvilEmpireV
04-08-2007, 11:13
Ottima considerazione, ci servono come il pane dei terzini.. soprattutto sulla fascia sinistra dove Janku non convince (io andrei spedito a prendere Alves con 10-15M in valigetta :rolleyes:).
A centrocampo poi prenderei un rincalzo versatile come Motta in grado di sostituire un pò tutti in mezzo :sisi:
A Motta preferisco ancora Van der Vaart,o se proprio mi serve un fantasista anche se non e' esploso come ci si aspettava anche d'alessandro non lo vedrei male
il milan dubito che possa prendere altri attaccanti dato che il signor Galliani considera Kakà una punta :confused:
dubito altamente anche che rinforzino la difesa...cioè non c'è mercato di difensori!!se ci fosse qualche difensore degno di questo nome l'avrebbe preso la juve (spero:)) ! meglio fidarsi ancora di questa difesa pur vecchia (ma sempre efficiente visto che l'anno scorso ha preso 38 gol contro i 34 dell'inter) che avventurarsi con acquisti alla cieca tipo bonera. Avete ancora Nesta che ha lasciato la nazionale (:mad::mad:), oddo, kaladze ecc ecc. A cc a mio modo di vedere vi servirebbe un vice seedorf visto che l'età si fa avanti e gourcuf (o come caz si scrive) non ha rispettato le aspettative.
Kaka' e' vero,puo' fare la punta e con discreti risultati,pero' non dimentichiamo che la sua specialita' e' partira da lontano e prendere velocita',diventando pressoche' imprendibile,per cui seconda punta e ronaldo inzaghi la davanti senza spalla vicina con cui fraseggiare sono inguardabili(piu' inzaghi che ronaldo ma ronaldo non e' piu' esplosivo come 10 anni fa :P)
Riguardo a Pato: secondo spendere 22 milioni per un 17enne sono troppi...è una scommessa rischiosa! vabbè che il milan i soldi ce li ha quindi problemi 0...ma piuttosto io mi sarei buttato su gente come Adu o Kompany che sicuramente sono meno osannati ma non per questo non siano promettenti. E sarebbero costati sicuramente almeno un terzo della cifra spesa per Pato. Ora bisogna solo aspettare quei 2-3 anni che cresca e poi si tireranno le somme
si,ma comunque meglio 22M ora che 120M tra 3 stagioni se esplode davvero come si crede.
Per quanto riguarda Adu,concordo con chi dice che e' lo stesso giocatore di quando aveva 16 anni ed era considerato l'astro nascente del calcio americano.Talmente incisivo che nellla nazionale maggiore nemmeno me lo ricordo giocare :confused:
Idem Kompany,un altro che tutti lo vogliono ma nessuno lo prende.E secondo me un motivo c'e'.Ribadisco non sono del settore,non sono nemmeno un esperto,ma se su 100 squadre che hanno i soldi nessuna se lo porta a casa qualcosa sotto c'e'.
Per me la difesa è a posto cosi'!
Con Nesta tornato a grandi livelli puoi affiancargli chi vuoi a seconda delle condizoni di forma; io come centrali darei fiducia a Kaladze e Bonera e poi c'è sempre il tappabuchi Simic!
Come terzini a destra siamo messi bene con Oddo e Cafu, a sinistra un pò meno: a me Jankulovski come terzino non piace perchè non da sicurezza dietro e non spinge neanche come dovrebbe.......speriamo mi smentisca quest'anno! Le sue riserve sono Favalli e Serginho ma sono molto in la con gli anni :p
A centrocampo, escluso i titolari, sono un pò carenti: un centrocampista forte fisicamente e di testa ci starebbe proprio bene.....ma dicono che Baptista lo hanno mollato! Spero arrivi almeno qui un rinforzo!
In attacco non farei altri acquisti: Ronaldo, Inzaghi, Gilardino, Pato credo sia un quartetto di tutto rispetto e male che vada c'è anche Kakà che può fare la seconda punta!
In definitiva per me serve come rinforzo per questa stagione solo un centrocampista, poi però la società deve cominciare a muoversi per cercare di ringiovanire e bene la difesa :sisi:
In definitiva per me serve come rinforzo per questa stagione solo un centrocampista, poi però la società deve cominciare a muoversi per cercare di ringiovanire e bene la difesa :sisi:
Centrocampista e terzino sinistro, giustissimo :sisi:
Credo che per la fascia non prendano nessuno perchè Janku è un pupillo di Tortellone..
Almeno a centrocampo speriamo arrivi un sostituto versatile (quindi non Baptista :asd:).
Poi l'anno prossimo ci sarà il problema portiere da risolvere.. :rolleyes:
(io andrei spedito a prendere Alves con 10-15M in valigetta :rolleyes:)
I posti da extracomunitari li avete finiti...
mica avete Oriali voi :sisi:
pinturicchio
04-08-2007, 11:54
Kaka' e' vero,puo' fare la punta e con discreti risultati,pero' non dimentichiamo che la sua specialita' e' partira da lontano e prendere velocita',diventando pressoche' imprendibile,per cui seconda punta e ronaldo inzaghi la davanti senza spalla vicina con cui fraseggiare sono inguardabili(piu' inzaghi che ronaldo ma ronaldo non e' piu' esplosivo come 10 anni fa :P)
e chi dice il contrario! io ho detto solo che Galliani lo considera una punta..non io :p
si,ma comunque meglio 22M ora che 120M tra 3 stagioni se esplode davvero come si crede.
Per quanto riguarda Adu,concordo con chi dice che e' lo stesso giocatore di quando aveva 16 anni ed era considerato l'astro nascente del calcio americano.Talmente incisivo che nellla nazionale maggiore nemmeno me lo ricordo giocare :confused:
Idem Kompany,un altro che tutti lo vogliono ma nessuno lo prende.E secondo me un motivo c'e'.Ribadisco non sono del settore,non sono nemmeno un esperto,ma se su 100 squadre che hanno i soldi nessuna se lo porta a casa qualcosa sotto c'e'.
adu infatti nella nazionale maggiore non ha mai giocato che io sappia...ha giocato solo nell'under20. Cmq l'ho visto giocare e fidati che ne vale la pena...forse è un po troppo egoista ma questo non è un problema. Pato invece nei campionati under20 che ha fatto? a me è risultato poco risolutivo... Kompany è un difensore e come tale non viene esaltato come un attaccante...sta di fatto che se compri un 20enne e lo metti a fianco a maldini e nesta, voglio vedere se non migliora :)
PS: ovvio che sarebbe un rischio...ma meglio rischiare spendendo 2-3 milioni che spendendone 20 :p
e chi dice il contrario! io ho detto solo che Galliani lo considera una punta..non io :p
Assolutamente no, Galliani ha parlato di giocatore offensivo, non di punta. Sembra una sottigliezza, ma non lo è :sisi:
adu infatti nella nazionale maggiore non ha mai giocato che io sappia...ha giocato solo nell'under20. Cmq l'ho visto giocare e fidati che ne vale la pena...forse è un po troppo egoista ma questo non è un problema. Pato invece nei campionati under20 che ha fatto? a me è risultato poco risolutivo... Kompany è un difensore e come tale non viene esaltato come un attaccante...sta di fatto che se compri un 20enne e lo metti a fianco a maldini e nesta, voglio vedere se non migliora :)
PS: ovvio che sarebbe un rischio...ma meglio rischiare spendendo 2-3 milioni che spendendone 20 :p
Adu ha già debuttato in nazionale maggiore :sisi:
Sicuramente è un buon elemento, ma basa tutto sulla rapidità.. non so se nei campionati maggiori europei questo basterebbe... Poi tatticamente fa schifo, un "veneziano" da oratorio dietro casa :asd:
Kompany è un giocatore che si è perso.. Promettente a 18 anni (come tanti in Olanda, Belgio e Francia tra l'altro) ma poi non ha fatto quel salto di qualità che ci si aspettava.
Pato ti ricordo che ha giocato il campionato under 20 da 17enne..
Non ha certo spaccato il mondo, ma le sue qualità le ha fatte vedere :sisi:
Joey-sama
04-08-2007, 12:12
Kompany gioca in nazionale da tanto tempo, ma che c'azzecca con le punte?
Adu è Martins più fisicato e un pelo più tecnico.... grazie alle doti fisiche da bambino era incredibilmente più forte degli altri, man mano che cresci contano meno (anche se contano sempre) :sisi:
Adu è Martins più fisicato e un pelo più tecnico.... grazie alle doti fisiche da bambino era incredibilmente più forte degli altri, man mano che cresci contano meno (anche se contano sempre) :sisi:
Mazza, un pelo lungo un metro e mezzo :asd:
Martins tecnicamente era inguardabile :eek:
pinturicchio
04-08-2007, 12:16
Assolutamente no, Galliani ha parlato di giocatore offensivo, non di punta. Sembra una sottigliezza, ma non lo è :sisi:
guarda...io ho ascoltato l'intervista fatta da studio sport a Galliani. Testuali parole
in poche parole : "comprerete una punta?"
"non ne abbiamo bisogno. Abbiamo Ronaldo che può giocare in champions, abbiamo gilardino inzaghi e Kakà che è stato capocannoniere della champions con 10 gol, se non è un attaccante lui..."
non ricordo quando Galliani ha detto che è un giocatore offensivo, forse me lo sono perso.
Su Kompany io cmq ribadisco che è un difensore e come tale non viene mai esaltato come può essere fatto un attaccante. Sta di fatto che i giovani per saperli valorizzare e farli crescere li devi mettere a fianco dei grandi campioni che il milan ha...per questo io avrei fatto un'operazione del genere
pinturicchio
04-08-2007, 12:16
era...è inguardabile:p per non parlare della freddezza sotto porta
Joey-sama
04-08-2007, 12:21
povero Oba, prova ad essere tu più veloce della palla e vedere se ti riesce anche di stopparla :cry:
Quizzone:
"Con Martins ed Adriano l'Inter ha trovato l'attacco per i prossimi 10 anni"
Qualcuno ricorda chi disse questa genialata? :asd: :asd: :asd:
pinturicchio
04-08-2007, 12:27
Quizzone:
bè se Adriano fosse rimasto come quello al primo anno all'inter e Martins quello che riusciva a imbroccare 5 palle su 10 avrei risposto di si :p
Quizzone:
mi sembra una perla di Maurizio Mosca :asd:
C'ha salvato molinaro :suspi:
Almeno speriamo che Ranieri si sia accorto che Zebina va fucilato e che di fianco a Andrade ci deve giocare Criscito...
pinturicchio
04-08-2007, 18:31
C'ha salvato molinaro :suspi:
Almeno speriamo che Ranieri si sia accorto che Zebina va fucilato e che di fianco a Andrade ci deve giocare Criscito...
quando ho saputo che Zebina era della Juve mi sono messo le mani dei capelli...cmq meglio mettere chiellini al centro e criscito sulla fascia...insomma chiunque va bene al posto di zebina! pure boumsong! almeno è capace si saltare di testa
Calciomercato dei poveri: Barreto torna a Treviso :D
meglio mettere chiellini al centro e criscito sulla fascia...insomma chiunque va bene al posto di zebina! pure boumsong! almeno è capace si saltare di testa
beh, chiellini al centro meglio di no, il suo ruolo naturale è quello di terzino, meglio lasciarlo lì...caso mai, criscito al centro con andrade, grygera e chiellini sulle fasce sarebbe più giusto
beh, chiellini al centro meglio di no, il suo ruolo naturale è quello di terzino, meglio lasciarlo lì...caso mai, criscito al centro con andrade, grygera e chiellini sulle fasce sarebbe più giusto
sto seguendo un forum juventino, più per curiosità che altro...
pare di stare in mezzo ai consiglieri di Moratti :suspi: tutti che parlano di acquisti :suspi:
My god... :(
Joey-sama
06-08-2007, 15:05
pare di stare in mezzo ai consiglieri di Moratti :suspi: tutti che parlano di acquisti :suspi:
tanto tra branca e secco siamo lì :sisi:
EvilEmpireV
06-08-2007, 15:50
andare al mare??stare all'aria aperta??Fare il proprio lavoro ogni tanto???
vista cosi' sembra proprio che non hai un cazzo da fare...se vuoi ti passo il numero di telefono di qualche mia amica ne :asd::asd:
vista cosi' sembra proprio che non hai un cazzo da fare...se vuoi ti passo il numero di telefono di qualche mia amica ne :asd::asd:
Se volevi essere simpatico, non t'è riuscito bene.
Il mio lavoro ho la fortuna di farlo bene e velocemente, il mare lo detesto.
Joey-sama
06-08-2007, 16:02
se le amiche non sono i mod travestiti mi proporrei io :asd:
EvilEmpireV
06-08-2007, 16:07
Se volevi essere simpatico, non t'è riuscito bene.
Il mio lavoro ho la fortuna di farlo bene e velocemente, il mare lo detesto.
e l'aria aperta??:asd:
comunque ridere no eh???va beh che sei juventino e ora praticamente tutta la juve veste neroazzurro (assumeranno moggi?:suspi:) ma si puo' anche scherzare ogni tanto
se le amiche non sono i mod travestiti mi proporrei io :asd:
cazz...e mo a lillo chi glielo dice che anche sto giro non tromba?? :asd:
e l'aria aperta??:asd:
comunque ridere no eh???va beh che sei juventino e ora praticamente tutta la juve veste neroazzurro (assumeranno moggi?:suspi:) ma si puo' anche scherzare ogni tanto
Di solito sono il primo a farlo :p
Ma credimi, non t'è venuta bene ;)
Joey-sama
06-08-2007, 16:18
ho subodorato la fregatura :p
papclems
06-08-2007, 16:21
Povero lillo.. e l'andropausa è sempre + vicina...:(
Di solito sono il primo a farlo :p
Ma credimi, non t'è venuta bene ;)
a me piaceva...:asd: ma si sa che Evil ha un umorismo un pò grottesco.. alla Fo.
:asd::champ:
Povero lillo.. e l'andropausa è sempre + vicina...:(
a differenza della laurea.. :asd:
vabbè... stavolta gli insulti me li prendo io :-o
Ennesimo colpaccio della Roma
La Roma ingaggia il diciassettenne Unal
ROMA - Dopo Pit, la società giallorossa pesca ancora nel campionato svizzero. Dal Bellinzona è stato infatti acquistato il diciassettenne Daniel Unal. Il centrocampista è stato prelevato in prestito annuale con diritto di riscatto.
Ennesimo colpaccio della Roma
La Roma ingaggia il diciassettenne Unal
ROMA - Dopo Pit, la società giallorossa pesca ancora nel campionato svizzero. Dal Bellinzona è stato infatti acquistato il diciassettenne Daniel Unal. Il centrocampista è stato prelevato in prestito annuale con diritto di riscatto.
Un 17enne per la primavera...dovè il problema (tra l'altro capitano della U17 elvetica)?
Un 17enne per la primavera...dovè il problema (tra l'altro capitano della U17 elvetica)?
che non è specificato che è per la primavera :p
sai... mi ricordava vagamente la notizia su Pit :suspi:
che non è specificato che è per la primavera :p
sai... mi ricordava vagamente la notizia su Pit :suspi:
Beh non è specificato...ma è ovvio che giocherà in primavera.
...e poi lascia stare pit che è un fenomeno! :cool::cool:
appena prendiamo i terzini, se li prenderemo di valore, potrò fare un bilancio sul mercato della roma... per ora ci siamo mossi bene, se completiamo degnamente la rosa c'è solo da applaudire l'operato della società
appena prendiamo i terzini, se li prenderemo di valore, potrò fare un bilancio sul mercato della roma... per ora ci siamo mossi bene, se completiamo degnamente la rosa c'è solo da applaudire l'operato della società
Io continuo a non capire perchè si parla di "terzini" e non di "terzino sinistro"!
La Roma ha in rosa 3 giocatori che possono giocare a destra:
- Panucci
- Cassetti
- Rosi
e uno solo che gioca a sinistra:
- Tonetto
Secondo il mio modesto parere gli serve solo un terzino sinistro!
Non ho capito perchè continui ad inseguire Cicinho dato che è un terzino destro che vuole andare via dal Real Madrid perchè cercano di adattarlo a sinistra!
Io continuo a non capire perchè si parla di "terzini" e non di "terzino sinistro"!
- Panucci
- Cassetti
- Rosi
Beh panucci ha 34 anni, cassetti 30 (ed è anche una pippa), rosi non sa ancora difendere in modo corretto.
Senza considerare che la roma ha solo 3 centrali, e panucci spesso dovrà giocare in mezzo. Ovvio che l'urgenza è il terzino sinistro, ma sicuramente serve qualcosa anche a destra cedendo cassetti e facendo crescere con calma rosi.
Crash and Burn
07-08-2007, 11:10
Beh panucci ha 34 anni, cassetti 30 (ed è anche una pippa), rosi non sa ancora difendere in modo corretto.
Senza considerare che la roma ha solo 3 centrali, e panucci spesso dovrà giocare in mezzo. Ovvio che l'urgenza è il terzino sinistro, ma sicuramente serve qualcosa anche a destra cedendo cassetti e facendo crescere con calma rosi.
ammetto la mia ignoranza a riguardo...ma Rosi non era un esterno offensivo? Spalletti lo sta reimpostando a terzino?
- Panucci
- Cassetti
- Rosi
e uno solo che gioca a sinistra:
- Tonetto
Secondo il mio modesto parere gli serve solo un terzino sinistro!
Non ho capito perchè continui ad inseguire Cicinho dato che è un terzino destro che vuole andare via dal Real Madrid perchè cercano di adattarlo a sinistra!
la roma ha in mano da tempo modesto della reggina, ma ho la sensazione che non abbia ancora chiuso perchè in trattativa "segreta" per prendere qualcun'altro....
Cicinho, a mio avviso, è l'ideale per la fascia, con il suo arrivo partirebbe uno tra cassetti e panucci, presumibilmente il primo, più che altro perchè l'ex tutte le squadre d'europa prende molto di stipendio e poi spalletti lo può utilizzare, se mai dovesse servire, anche al centro, come soluzione tampone... e, a discapito dell'età, ha dalla sua l'esperienza...
rosi al 99% andrà via in prestito, a meno che la roma non si liberi di nonda, che ha chiesto di poter rimanere... in questo mese di agosto i dirigenti dovranno sfoltire un po' la rosa... in lista ci sono kuffour (sgradito a spalletti dopo la vicenda della coppa d'africa del primo anno=, nonda, rosi, pit, zarineh e forse brighi... che spero rimanga perchè non mi sembra affatto accio come rincalzo a centrocampo.
EDIT:
ammetto la mia ignoranza a riguardo...ma Rosi non era un esterno offensivo? Spalletti lo sta reimpostando a terzino?
in realtà lui parte come esterno d'attacco... ma le sue ottime doti fisiche lo rendono utile anche ad un lavoro di copertura. Nel ruolo di terzino ci ha giocato più di una volta... addirittura una partendo da titolare, a siena, marcò chiesa, due campionati fa. Il ragazzo è acerbo, ma le potenzialità ci sono... ora sta a lui dimostrare di valere parecchio... e IMHO un anno da titolare in B, come fece Aquilani a Trieste, gli servirebbe moltissimo
Juventus: L'Inter offre Cesar
09:06 del 07 agosto
L'Inter ha offerto alla Juve il prestito gratuito del laterale mancino Cesar, ex Lazio, il cui ingaggio verrebbe pagato per metà dai nerazzurri.
:eek: :eek: :eek: :no: :no: :no:
Juventus: L'Inter offre Cesar
09:06 del 07 agosto
L'Inter ha offerto alla Juve il prestito gratuito del laterale mancino Cesar, ex Lazio, il cui ingaggio verrebbe pagato per metà dai nerazzurri.
:eek: :eek: :eek: :no: :no: :no:
bhè come esterno offensivo sinistro avete solo Nedved...potrebbe essere un buon rincalzo!!!:sisi:
bhè come esterno offensivo sinistro avete solo Nedved...potrebbe essere un buon rincalzo!!!:sisi:
stai scherzando vero?
stai scherzando vero?
no perchè?!? Cesar non è mica così malaccio!!!:sisi::sisi:
pinturicchio
07-08-2007, 12:07
ti dimentichi palladino...e cmq penso che ranieri piuttosto di far giocare cesar preferisca far giocare il tridente :asd:
Crash and Burn
07-08-2007, 12:15
ti dimentichi palladino...e cmq penso che ranieri piuttosto di far giocare cesar preferisca far giocare il tridente :asd:
in caso di assenza di nedved può giocare:
il tridente trezeguet del piero iaquinta
marchionni (quando rientra dall'infortunio) visto che in amichevole ha giocato quasi sempre a sx
sahiamidzic
palladino
prima di arrivare alla necessità di cesar....posso giocare persino io come esterno alto a sx :asd:
fantaluca
07-08-2007, 12:19
no perchè?!? Cesar non è mica così malaccio!!!:sisi::sisi:
in caso di assenza di nedved può giocare:
il tridente trezeguet del piero iaquinta
marchionni (quando rientra dall'infortunio) visto che in amichevole ha giocato quasi sempre a sx
sahiamidzic
palladino
prima di arrivare alla necessità di cesar....posso giocare persino io come esterno alto a sx :asd:
:sisi: piuttosto Crash :asd:
anch'io voto per crash esterno di sinistra :sisi:
Per i romanisti: questa è una piccola testimonianza di un romano juventino che riporta qualche discorso carpito nei bar della capitale (quindi i discorsi saranno da bar, per forza di cose :p ). Il dialetto ce l'ha messo lui, io riporto solo :p
"Chivu c'ha fatto solo danni. Pe' fortuna che l'avemo vennuto..
Juan l'ho visto giocà n'coppa America..E' n'fenomeno..
Se semo rinforzati alla grande....Esposito su qua'a fascia me pare Brunetto...
Giuly era a attaccante più forte che c'aveva er Barcellona...Come hanno fatto a'dasselo via...
Barusso è già più forte e gajardo de Gattuso e Pirlo messi insieme...
E se pijamo pure Modesto e Cicigno(scritto alla romana) quest'anno la chempions nun cià toje nisuno."
Al di là delle battute e altro... ma davvero è così? :suspi:
Joey-sama
07-08-2007, 14:48
juan non è un fenomeno ma è meglio di chivu come difensore puro... senza contare che nel cambio ci ha guadagnato anche economicamente (moratti pirla, moratti pirla, 15 milioni per uno in scadenza :rotfl:) :sisi:
giuly dovrebbe trovarsi molto bene con totti e di barusso si dice un gran bene... anche se non è certo pirlo, magari come gattuso va bene :p
Beh io non sono affatto dispiaciuto della campagna acquisti, come già detto nel cambio chivu-jun probabilmente ci abbiamo guadagnato, se non altro sul piano economico.
Giuly ed esposito sono due ottimi giocatori, il primo sopratutto è un jolly che può ricoprire senza differenza le tre posizioni dietro totti, ed ha comunque un esperienza internazionale importante.
Barusso e un bel mastino...certo è che ha due tombini al posto dei piedi, quindi l'accostamento a pirlo è quanto mai irriguardoso, ma comunque è una seconda riserva.
Effettivamente prendendo cicinho ed un esterno sinistro di livello (non certo modesto), avremmo uno squadra che potrebbe lottare per tutti i traguardi, per quanto in italia l'inter è di parecchio sopra a tutti (ma c'è sempre mancini in panca :D)
EvilEmpireV
07-08-2007, 14:56
Per i romanisti: questa è una piccola testimonianza di un romano juventino che riporta qualche discorso carpito nei bar della capitale (quindi i discorsi saranno da bar, per forza di cose :p ). Il dialetto ce l'ha messo lui, io riporto solo :p
"Chivu c'ha fatto solo danni. Pe' fortuna che l'avemo vennuto..
Juan l'ho visto giocà n'coppa America..E' n'fenomeno..
Se semo rinforzati alla grande....Esposito su qua'a fascia me pare Brunetto...
Giuly era a attaccante più forte che c'aveva er Barcellona...Come hanno fatto a'dasselo via...
Barusso è già più forte e gajardo de Gattuso e Pirlo messi insieme...
E se pijamo pure Modesto e Cicigno(scritto alla romana) quest'anno la chempions nun cià toje nisuno."
oddio,la Roma e' una buona squadra,senza dubbio,ma il discorso e' sempre lo stesso.Mancano i soldi,quindi mancano riserve di lusso per un turn over decente.
Alla fine i giocatori buoni sono tanti,ma non abbastanza buoni per reggere tutta una stagione ad altissimi livelli come richiederebbe invece una champions da protagonisti e un campionato di vertice.
Stesso discorso che faccio per la Ghiuve.2 buone squadre con gli 11 titolari,ma al primo acciacco gia' cala di molto il livello :)
anche se alla fine del mercato manca ancora molto direi che per ora abbiamo
1)inter indiscutibilmente la piu' completa
2)Milan-Roma:ottimi organici ma come detto prima una per le eta' che avanzano l'altra per insufficienza di giocatori per il turn over che saranno costrette al miracolo per competere su tutti i fronti(quindi CL e campionato)
3)Lazio-Fiorentina-Juve :sempre ostiche da affrontare per chiunque,ma decisamente sotto le altre 3.tra le 3 vedo meglio la Fiorentina della Lazio e ultima la juve.Ultima perche' ha cambiato moltissimo,perche' non mi sembra che tutti i giocatori sono contenti di esserci(vedasi camoranesi treseguet-buffon) e che per quanto ricco di giovani promettenti non sia cosi' completo.Se la societa' mantiene questa linea per rivedere una juve davvero forte serviranno 3/4 anni per dare il tempo alle promesse di confermarsi,crescere e acquisire esperienza
poi tutte le altre :)
"
questa conversazione è un vagamente surreale... :rolleyes:
sembra quasi un lazialotto frustrato per la non campagna acquisti della sua squadra... oppure uno juventino in vena di scherzare...
Oddio, magari qualche romanista pensa davvero queste cose... ma sarebbe un tipo più ottimista di quello che fa la pubblicità in televisione... :eek:
per come la vedo io, e buona parte delle persone che conosco e con cui parlo di roma, abbiamo fatto una buona campagna acquisti e se prenderemo cicinho e modesto (o chi per loro, se forti) allora potremo dire di avere una squadra completa, ma non la più forte d'italia o d'europa...
ti dico il MIO parere sui nomi che hai citato
Chivu: gran giocatore, a volte pecca di cali di concentrazione ma è 10.000 volte meglio averlo in squadra che ritrovarselo contro.
Juan: Non mi sembra scarso, ma l'ho visto 10 minuti negli spezzoni contro il leverkusen, un po' pochi per dare un giudizio. A occhio e croce posso sbilanciarmi solo a dire che è meglio di Ferrari. (ma io stesso lo sono di parecchio :asd:)
Esposito: Ottima riserva, ma incognita legata al lungo stop e ad una sola ottima stagione, al fianco di Zola, ormai già annoverata negli annali da tempo...
In definitiva meglio di Vigorsol.
Giuly: Bel giocatore... non parliamo certo di Ronaldinho o Maluda, però è velocissimo, esperto e abbastanza duttile tatticamente, non credo ci farà rimpiangere il Tavano visto l'anno scorso.
Barusso: l'ho visto solo in foto... considerando che parte come IV (se non V restando anche Brighi) di centrocampo, nel complesso è un acquisto che ci può stare, prende il posto di Faty, buon giovane che la roma ha inviato in germania a farsi le ossa. Spero dia il suo contributo, comunque non è lui che deve reggere il centrocampo.
Aquilani: lo aggiungo io... spero inizi a far vedere il suo valore con continuità.
Un mio dubbio personale su Modesto: ma davvero è così forte? :suspi:
no
assolutamente no, ma è un ottima riserva
Crash and Burn
07-08-2007, 15:47
io la proposta ve la rifaccio...per 15 mln vado a Torino mi carico sulle spalle chiellini e ve lo porto a trigoria...e ci aggiungo anche il suo account su hattrick :p
E chi prendiamo?
non dire pure tu ivanovic che di gente che lo pretende (neanche lo vuole, lo pretende) dopo averlo sentito alla tv ne ho già sentita troppa -.-'
Crash and Burn
07-08-2007, 15:54
E chi prendiamo?
non dire pure tu ivanovic che di gente che lo pretende (neanche lo vuole, lo pretende) dopo averlo sentito alla tv ne ho già sentita troppa -.-'
il problema infatti credo sia solo il sostituto...ma a chiellini francamente quella dichiarazione non la perdono...tanto più che non ha nemmeno aggiustato il tono nei giorni successivi (se non per dichiarare che parlava solo per lui)
io la proposta ve la rifaccio...per 15 mln vado a Torino mi carico sulle spalle chiellini e ve lo porto a trigoria...e ci aggiungo anche il suo account su hattrick :p
Beh chiellini me lo riprenderei volentieri...ma non certo a 15Mln
il problema infatti credo sia solo il sostituto...ma a chiellini francamente quella dichiarazione non la perdono...tanto più che non ha nemmeno aggiustato il tono nei giorni successivi (se non per dichiarare che parlava solo per lui)
Beh chiellini me lo riprenderei volentieri...ma non certo a 15Mln
chiellini lo possono prendere giusto per fare lo spinnaker o inaugurare le gallerie del vento... :cool: (ovviamente senza offesa ;))
sarò drastico, ma per me i giocatori tutta corsa e zero tecnica, raramente diventano indispensabili... lo stesso Gattuso che ha due tombini ha fatto dei grandissimi miglioramenti... e non si può dire che sia solo corsa... non sarà un fenomeno ma almeno la palla la sa stoppare.
Ora come ora chiellini non vale più di 5 milioni, o almeno io non lo pagherei mai più di quella cifra. Però ci sono allenatori che per lui stravedono... quindi...
Rimanendo in tema Roma e terzino sinistro è appena uscita questa notizia che sembra avere fondamenta:
Moretti L'agente 'Roma? Per averlo ci vogliono nove milioni'
16:30 del 07 agosto
Andrea Moretti, fratello e agente del terzino del Valencia Emiliano Moretti, parla della presunta trattativa tra la Roma e gli spagnoli per l'esterno difensivo. ''Al momento non è facile andare in Spagna a prendere giocatori - spiega -. La valutazione di Emiliano si aggira sui nove milioni di euro. In passato si è parlato di prestito, ma il Valencia non ne vuole sapere. Spalletti lo stima, ma quando entriamo in discorsi più pratici ed economici può esserci qualche intoppo. A Emiliano fa piacere l'interessamento dei giallorossi, perchè è un club importante e Roma è la sua città natale. Allo stesso tempo mio fratello non scappa certo da Valencia. È un posto dove si trova bene da tre anni e dove ha trovato l'ambiente giusto''.
Rimanendo in tema Roma e terzino sinistro è appena uscita questa notizia che sembra avere fondamenta:
Moretti L'agente 'Roma? Per averlo ci vogliono nove milioni'
16:30 del 07 agosto
Andrea Moretti, fratello e agente del terzino del Valencia Emiliano Moretti, parla della presunta trattativa tra la Roma e gli spagnoli per l'esterno difensivo. ''Al momento non è facile andare in Spagna a prendere giocatori - spiega -. La valutazione di Emiliano si aggira sui nove milioni di euro. In passato si è parlato di prestito, ma il Valencia non ne vuole sapere. Spalletti lo stima, ma quando entriamo in discorsi più pratici ed economici può esserci qualche intoppo. A Emiliano fa piacere l'interessamento dei giallorossi, perchè è un club importante e Roma è la sua città natale. Allo stesso tempo mio fratello non scappa certo da Valencia. È un posto dove si trova bene da tre anni e dove ha trovato l'ambiente giusto''.
Ma speriamo tanto di no... :p
9 milioni per moretti??? ma per favore... allora vado dalla fiorentina e ne offro 10 per Pasqual, che mi sembra 100-120 volte più forte e completo...
Ma speriamo tanto di no... :p
9 milioni per moretti??? ma per favore... allora vado dalla fiorentina e ne offro 10 per Pasqual, che mi sembra 100-120 volte più forte e completo...
Beh ma sono 2 giocatori molto differenti!
Pasqual è un terzino che spinge molto e che sa crossare molto bene (ha un bel piede mancino), mentre Moretti è un terzino molto difensivo (che all'occorrenza può giocare anche centrale)!
Dipende da che tipo di terzino vuole Spalletti :sisi:
Inoltre non è detto che la Fiorentina si privi di Pasqual ;)
derblauereiter
07-08-2007, 18:41
1)inter indiscutibilmente la piu' completa
2)Milan-Roma:ottimi organici ma come detto prima una per le eta' che avanzano l'altra per insufficienza di giocatori per il turn over che saranno costrette al miracolo per competere su tutti i fronti(quindi CL e campionato)
3)Lazio-Fiorentina-Juve :sempre ostiche da affrontare per chiunque,ma decisamente sotto le altre 3.tra le 3 vedo meglio la Fiorentina della Lazio e ultima la juve.Ultima perche' ha cambiato moltissimo,perche' non mi sembra che tutti i giocatori sono contenti di esserci(vedasi camoranesi treseguet-buffon) e che per quanto ricco di giovani promettenti non sia cosi' completo.Se la societa' mantiene questa linea per rivedere una juve davvero forte serviranno 3/4 anni per dare il tempo alle promesse di confermarsi,crescere e acquisire esperienza
poi tutte le altre :)
Sarà che sono oscenamente di parte. Ma per me la Juve così come è oggi non è a livello nè della Fiorentina (che ha forse fatto in assoluto la campagna acquisti migliore) nè della Lazio. Al massimo se la gioca con Udinese, Palermo e Sampdoria per la UEFA.
A me Salihamidzic, Grygera, Tiago, Almiron e Andrade sembrano giocatori che nella Juve di due stagioni fa avrebbero giocato in Coppa Italia e poco più.
Nel mio piccolo sono contento della campagna acquisti del mio Toro:
Sereni (p, Lazio); Masiero (d, Ancona), Rubin (d, Cittadella), Natali (d, Udinese), Lanna (d, Chievo); Corini (c, svinc., Palermo), Grella (c, Parma), P. Zanetti (c, Ascoli); Ventola (a, Atalanta), Bjelanovic (a, Ascoli), Malonga (a, Monaco), Di Michele (a, Palermo)
Il centrocampo sembra un pò quello di Anzul :rolleyes:, ma nel complesso dovremmo arrivare a una salvezza tranquilla (sgraaaaaaaaaaat)....e poi quest'anno c'è il derby :asd:
ps: primo anticipo Lazio-Torino (peggio della batosta dell'anno scorso non potrà essere)
Sarà che sono oscenamente di parte. Ma per me la Juve così come è oggi non è a livello nè della Fiorentina (che ha forse fatto in assoluto la campagna acquisti migliore) nè della Lazio. Al massimo se la gioca con Udinese, Palermo e Sampdoria per la UEFA.
A me Salihamidzic, Grygera, Tiago, Almiron e Andrade sembrano giocatori che nella Juve di due stagioni fa avrebbero giocato in Coppa Italia e poco più.
Nel mio piccolo sono contento della campagna acquisti del mio Toro:
Sereni (p, Lazio); Masiero (d, Ancona), Rubin (d, Cittadella), Natali (d, Udinese), Lanna (d, Chievo); Corini (c, svinc., Palermo), Grella (c, Parma), P. Zanetti (c, Ascoli); Ventola (a, Atalanta), Bjelanovic (a, Ascoli), Malonga (a, Monaco), Di Michele (a, Palermo)
Il centrocampo sembra un pò quello di Anzul :rolleyes:, ma nel complesso dovremmo arrivare a una salvezza tranquilla (sgraaaaaaaaaaat)....e poi quest'anno c'è il derby :asd:
ps: primo anticipo Lazio-Torino (peggio della batosta dell'anno scorso non potrà essere)
Il Torino ha fatto una campagna acquisti al suo livello: da lotta per non retrocedere :sisi:
Sulla juve non vale neanche la pena discutere, le hai sparate troppo grosse :rolleyes:
Joey-sama
07-08-2007, 18:52
Il Torino ha fatto una campagna acquisti al suo livello: da lotta per non retrocedere :sisi:
Sulla juve non vale neanche la pena discutere, le hai sparate troppo grosse :rolleyes:
sul livello della juve rispetto alle altre forse, ma sulla campagna acquisti, a parte tiago e forse andrade gli altri avrebbero giocato davvero solo in coppa italia :sisi:
papclems
07-08-2007, 18:53
chi ha la verità?
vedremo.. fra un paio di mesi già alcuni verdetti cadranno :D
Per me la Juventus è da seconda fascia........al pari di Lazio, Fiorentina e Palermo!
Per me queste 4 squadre si giocheranno il quarto posto per la Champions
Joey-sama
07-08-2007, 18:55
chi ha la verità?
vedremo.. fra un paio di mesi già alcuni verdetti cadranno :D
un po poco un paio di mesi, sempre meglio aspettare maggio :champ:
derblauereiter
07-08-2007, 19:04
un po poco un paio di mesi, sempre meglio aspettare maggio :champ:
azz....mi tocca davvero quotarti :asd:
Il calcioemrcato sarà solo un pretesto, ma mai come in questo periodo ho visto il tifo bianconero così frammentato...
Che la società sia in mano a un manipolo di incapaci è fuori di dubbio, ma c'è addirittura chi per sostenere che la rosa (non la squadra, con automatismi e tutto) della fiorentina ci è superiore (:suspi:) sostiene che Gamberini e Dainelli sono 2 campioni..
Joey-sama
08-08-2007, 10:13
Il calcioemrcato sarà solo un pretesto, ma mai come in questo periodo ho visto il tifo bianconero così frammentato...
Che la società sia in mano a un manipolo di incapaci è fuori di dubbio, ma c'è addirittura chi per sostenere che la rosa (non la squadra, con automatismi e tutto) della fiorentina ci è superiore (:suspi:) sostiene che Gamberini e Dainelli sono 2 campioni..
non sono 2 campioni, ma non credo che nell'attuale difesa bianconera sfigurerebbero :rolleyes:
detto ciò.... dopo aver accontentato quel rompiballe sopravvalutato di camoranesi ora si fanno problemi per rinnovare a del piero... :suspi:
non sono 2 campioni ma giocani insieme ormai da anni, hanno esperienza in serie A...la Juve purtroppo ha rinnovato al centro della difesa e del centrocampo...il fulcro del gioco...se non trovano subito affiatamento, ritmo...rischia di perdersi e fare un campionato anonimo!!:sisi:
non sono 2 campioni, ma non credo che nell'attuale difesa bianconera sfigurerebbero :rolleyes:
Ma per favore... Dainelli e Gamberini... tanto forti che erano i difensori del bologna...
detto ciò.... dopo aver accontentato quel rompiballe sopravvalutato di camoranesi ora si fanno problemi per rinnovare a del piero... :suspi:
Su Del Piero il discorso è complesso... è la bandiera della squadra, è la juve degli ultimi 10 anni almeno, ma ha 33 anni, un contratto pesante e sì e no 2 anni davanti a livelli sostenibili. Inoltre è ora di pensare alla "successione" e c'è un tal Giovinco che non possiamo bruciare, come già fatto con altri. non è possibile poi continuare a non prendere seconde punte perchè "è un doppione di Del Piero". Inoltre c'è da dire che la Juve ha aspettato Del Piero quando si fece male, senza decurtargli per quello l'ingaggio... insomma, Del Piero ha fatto tanto per la juve, ma è vero anche il contrario. E siamo alla resa dei conti, con una persona (Blanc) che è poco più di un mero contabile.
Spiace dirlo, ma Alex deve pensare che non può più essere il titolare inamovibile (come non lo è Maldini al milan).
non sono 2 campioni ma giocani insieme ormai da anni, hanno esperienza in serie A...la Juve purtroppo ha rinnovato al centro della difesa e del centrocampo...il fulcro del gioco...se non trovano subito affiatamento, ritmo...rischia di perdersi e fare un campionato anonimo!!:sisi:
Vabbè, non è che si poteva giocare con Boumsong e Legrottaglie perchè sono affiatati...
Joey-sama
08-08-2007, 10:44
Ma per favore... Dainelli e Gamberini... tanto forti che erano i difensori del bologna...
invece grygera è un noto fenomeno e le alternative sono il fior fiore dei difensori europei...
credo che a parte andrade solo criscito valga qualcosa (e pure tanto, se gli si desse fiducia al centro :sisi:)
la disamina su del piero è dettagliata e da non conoscente profondo di cose juventine non posso controbattere... però... però... blanc mi sta sul cazzo a prescindere :asd:
invece grygera è un noto fenomeno e le alternative sono il fior fiore dei difensori europei...
Che non c'entra un cazzo col discorso su Gamberini e Dainelli. :sisi:
Grygera è un nazionale ceco, per altro richiesto da Lippi, che non mi pare l'ultimo arrivato.
credo che a parte andrade solo criscito valga qualcosa (e pure tanto, se gli si desse fiducia al centro :sisi:)
Io sono convinto che se gli danno fiducia Criscito esplode :sisi:
Dainelli proviene dal Brescia e non dal Bologna :p
Non è un fenomeno ma anche lui è stato convocato 2 volte in nazionale, quindi è un buon giocatore :sisi:
Anche Gamberini è un buon difensore, anche se nulla di trascendentale :D
Detto questo io credo che il reparto difensivo della Fiorentina sia migliore di quello della Juventus perchè giocano insieme da qualche anno e sono molto affiatati :sisi:
Joey-sama
08-08-2007, 11:04
Che non c'entra un cazzo col discorso su Gamberini e Dainelli. :sisi:
Grygera è un nazionale ceco, per altro richiesto da Lippi, che non mi pare l'ultimo arrivato.
c'entra per dire che non si può snobbare uno per non essere un campione quando di campioni non ne hai :)
e comunque che significa che è un nazionale? :suspi:
anche carini è un nazionale uruguaiano :D
battuta a parte non è un centrale di difesa e si vede, forse come diga davanti alla difesa sarebbe meglio :rolleyes:
battuta a parte non è un centrale di difesa e si vede, forse come diga davanti alla difesa sarebbe meglio :rolleyes:
Molto più semplicemente è un terzino :p
Se si decidessero a cacciare quella pippaccia di zebina poi sarebbe meglio :sisi:
A fine stagione scorsa credevo di dovermi ricredere... invece è proprio un segone :sisi:
Molto più semplicemente è un terzino :p
Se si decidessero a cacciare quella pippaccia di zebina poi sarebbe meglio :sisi:
quoto entrambe le cose, ed una sarebbe conseguenza dell'altra :sisi:
Concordo pure io su Zebina, e ieri s'è visto :asd:
La difesa della Juve non mi entusiasma per nulla, ma sul mercato c'è poco di valido al momento. L'unico valido (e che se non fossero degli IDIOTI avrebbero comprato all'istante) è Barzagli che ridendo e scherzando è il terzo difensore dei campioni del mondo (dopo l'addio di Nesta)..
una difesa fatta da Grygera - Andrade - Barzagli - Chiellini con Criscito in panchina sarebbe stato un'ottima difesa, anche grazie ad un certo Sg. Gianluigi :asd:
Invece qua va a finire che giocheremo con Zebina - Andrade - Boumsong - Molinaro che non è decisamente al livello della prima.. per carità Molinaro non è male, anche perchè è giovane (24 anni appena compiuti), ma non è ancora al livello di Chiellini (che sarà più giovane ma ha comunque fatto 2 champions ed era capitano dell'under 21).
Il centrocampo non mi preoccupa molto.. Almiron sta giocando molto bene e anche Tiago non sembra male. Marchisio è un futuro nazionale, Nocerino come riserva se la cava ed è anche giovane, Camoranesi è comunque titolare dei campioni del mondo e Marchionni lo sostituisce più che dignitosamente... uniche due pecche Nedved e Zanetti che ormai son troppo vecchi imho.
Salihamidzic invece non se la sta cavando malissimo, anche se ormai è un 30enne e non vedo a che possa servire visto che serve un esterno sinistro giovane per sostituire Nedved..
Poi certo, se Ranieri si mette a giocare con un tridente sperimentale non andiamo da nessuna parte, qua c'è da giocare con un più banale ma affidabile 4-4-2
PS: Il futuro Del Piero è Palladino, non Giovinco ;) Giovinco purtroppo non l'ho mai visto giocare ma per quello che ne so io è più un trequartista che una seconda punta.. ma magari sbaglio ^^
Concordo pure io su Zebina, e ieri s'è visto :asd:
La difesa della Juve non mi entusiasma per nulla, ma sul mercato c'è poco di valido al momento. L'unico valido (e che se non fossero degli IDIOTI avrebbero comprato all'istante) è Barzagli che ridendo e scherzando è il terzo difensore dei campioni del mondo (dopo l'addio di Nesta)..
una difesa fatta da Grygera - Andrade - Barzagli - Chiellini con Criscito in panchina sarebbe stato un'ottima difesa, anche grazie ad un certo Sg. Gianluigi :asd:
Invece qua va a finire che giocheremo con Zebina - Andrade - Boumsong - Molinaro che non è decisamente al livello della prima.. per carità Molinaro non è male, anche perchè è giovane (24 anni appena compiuti), ma non è ancora al livello di Chiellini (che sarà più giovane ma ha comunque fatto 2 champions ed era capitano dell'under 21).
Io sono per Grygera - Criscito - Andrade - Chiellini
Lasciare in panca criscito è sacrilego :sisi: tanto più per il legrottaglie fortunato, ovvero Barzagli.
Il centrocampo non mi preoccupa molto.. Almiron sta giocando molto bene e anche Tiago non sembra male. Marchisio è un futuro nazionale, Nocerino come riserva se la cava ed è anche giovane, Camoranesi è comunque titolare dei campioni del mondo e Marchionni lo sostituisce più che dignitosamente... uniche due pecche Nedved e Zanetti che ormai son troppo vecchi imho.
Salihamidzic invece non se la sta cavando malissimo, anche se ormai è un 30enne e non vedo a che possa servire visto che serve un esterno sinistro giovane per sostituire Nedved..
Nemmno a me preoccupa (anche se trovo sopravvalutati Almiron e Nocerino), ma ultimamente sto notando che il "nemico" principale del tifoso bianconero sono altri tifosi bianconeri -.-'
Tiago paragonato a Paro (:suspi: ), gente che vuole giocatori mai sentiti solo perchè li sbandiera la stampa o la tv.. -.-'
Addirittura c'è chi vorrebbe Kluivert in attacco :eek:
O se ne esce con sparate tipo (rigorosamente in maiuscolo) "pretendo 5 grandi campioni che si inseriscano subito negli schemi della squadra!" :suspi:
My god...
Poi certo, se Ranieri si mette a giocare con un tridente sperimentale non andiamo da nessuna parte, qua c'è da giocare con un più banale ma affidabile 4-4-2
vabbè, meglio che sperimenti adesso, no? ;)
PS: Il futuro Del Piero è Palladino, non Giovinco ;) Giovinco purtroppo non l'ho mai visto giocare ma per quello che ne so io è più un trequartista che una seconda punta.. ma magari sbaglio ^^
Sbagli :p
Mi sto ricredendo su Palladino... temo sia una sòla...
Chiellini e Blasi ieri non c'erano a Napoli...sarà un caso ? Se cedono Chiellini fanno una grossa caxxata (come cedere Balzaretti)
Marchisio è in prestito ad Empoli :sisi:
A me Tiago non convince molto, avrei speso i soldi in altri ruoli (Barzagli) e tenuto tutti i centrocampisti che avevamo.
Invece l'esperimento del 4-3-3 secondo me è buono, anche se è dura con Trezeguet perchè è troppo statico. Da rivedere magari con Del Piero-Iaquinta-Palladino
A me Tiago non convince molto
e pensa che è il più forte :p
solo che è dannatamente lento a entrare in forma.. :sisi:
EDIT: aggiunta a parte... la telecronaca di piccinini ha già fatto capire cosa ci aspetta dai media... semplicemente vergognosa. Quando ha segnato Del Piero era la tristezza fatto persona (oddio.. persona.. parola grossa)
mi avete fatto venire voglia di vedere che è successo... :suspi:
si trovano spezzoni su youtube?
mi avete fatto venire voglia di vedere che è successo... :suspi:
si trovano spezzoni su youtube?
Non ti sei perso niente.. -.-'
Bello Bello, Cassano alla Samp. Ci sono buone possibilità che il barese arrivi.
Affare rischioso ma potrebbe riservare belle sorprese.
Chiellini e Blasi ieri non c'erano a Napoli...sarà un caso ? Se cedono Chiellini fanno una grossa caxxata (come cedere Balzaretti)
Non c'era neanche buffon se è per quello :asd:
Ovviamente concordano tutti sul fatto che chiellini NON è da vendere..
Auguri :D
Non vi bastava aver schivato la fregatura Vieri? un altro ex-giocatore?
Joey-sama
09-08-2007, 14:37
e pensa che è il più forte :p
solo che è dannatamente lento a entrare in forma.. :sisi:
il che non è un problema, non deve essere tonico ora :rolleyes:
EDIT: aggiunta a parte... la telecronaca di piccinini ha già fatto capire cosa ci aspetta dai media... semplicemente vergognosa. Quando ha segnato Del Piero era la tristezza fatto persona (oddio.. persona.. parola grossa)
la telecronaca era di un fazioso incredibile... fino a 2 anni fa si osannava la juventus e ora ci si comporta allo stesso modo con l'inter... quando facendo due conti vedranno che anche l'inter vince solo in italia e si chiederanno il perchè (sempre se se lo chiederanno) scatterà morattopoli? :suspi:
ma tu non tifi inter? :rolleyes: :suspi:
fino a 2 anni fa si osannava la juventus
Ah, sì? non me n'ero mai accorto :suspi:
Joey-sama
09-08-2007, 14:39
Ah, sì? non me n'ero mai accorto :suspi:
come moltissimi juventini, però se ne accorgevano tutti gli altri :D
come moltissimi juventini, però se ne accorgevano tutti gli altri :D
Non mi pare, anzi tra i vari controcazzo, domenica sportiva, Cazzetta dello sporc, sky, sgoob e altro mi pare si sia sempre cercato di gettare fango
Joey-sama
09-08-2007, 14:51
Non mi pare, anzi tra i vari controcazzo, domenica sportiva, Cazzetta dello sporc, sky, sgoob e altro mi pare si sia sempre cercato di gettare fango
sgoob che sarebbe? :-o
la domenica sportiva e sky sono asserviti a chi comanda (toh, moratti) + una dose di romanocentrismo, quindi al momento inter + roma (e poca lazio, saranno appestati :sisi:)
controcazzo ormai si basa solo sulle pere della valletta di turno e la cazzetta ho smesso schifato di leggerla sei anni fa :sisi: l'ultimo cannavò era devastante, ma l'arrivo di calabrese riuscì a peggiorare ulteriormente (e non era facile ;))
certo che da tutte le cose che scrivi con cognizione pensavo avessi memoria migliore ;)
sgoob che sarebbe? :-o
http://www.bloggers.it/CantervilleGhost/itcommenti/Biscardi.jpg
la domenica sportiva e sky sono asserviti a chi comanda (toh, moratti) + una dose di romanocentrismo, quindi al momento inter + roma (e poca lazio, saranno appestati :sisi:)
controcazzo ormai si basa solo sulle pere della valletta di turno e la cazzetta ho smesso schifato di leggerla sei anni fa :sisi: l'ultimo cannavò era devastante, ma l'arrivo di calabrese riuscì a peggiorare ulteriormente (e non era facile ;))
certo che da tutte le cose che scrivi con cognizione pensavo avessi memoria migliore ;)
Le ho ben presenti le telecronache che ho sentito negli anni..
[cut]
vabbè, meglio che sperimenti adesso, no? ;)
Sbagli :p
Mi sto ricredendo su Palladino... temo sia una sòla...
Beh, ora come ora la difesa da fare è sicuramente quella, non ci piove.
Sia chiaro nutro grandi speranze anche io in Criscito.. però forse è ancora troppo giovane per giocare titolare..
E' anche vero che non avendo competizioni europee questo però sarebbe l'anno ideale per farlo giocare..
Per quanto riguarda gli esperimenti mi vanno benissimo, ma basta che restino tali se diventano deludenti. Non credo che Ranieri abbia i giocatori giusti per un 4-3-3 sinceramente
Su Palladino: l'anno scorso lo hanno fatto giocare pochissimo, e non ha fatto male.. è anche vero che era la Serie B, ma solo quella c'era :asd:
In Under 21 non ha convinto, è vero, ma dal momento che la squadra in generale ha deluso a causa di quel pirla di Casiraghi non darei troppo peso alle prestazioni di uno qualsiasi degli azzurrini..
Comunque quest'anno sia lui che Marchisio devono giocare MOLTO di più, non si può tenerli a fare la muffa ancora a lungo :(
Joey-sama
09-08-2007, 15:00
http://www.bloggers.it/CantervilleGhost/itcommenti/Biscardi.jpg
Le ho ben presenti le telecronache che ho sentito negli anni..
allora avevo immaginato giusto su sgoob... però mi sembra strano dato che è finito dentro a moggiopoli come parte del meccanismo :rolleyes: ricordo che fecero sentire alcune telefonate tra lui e don luciano molto eloquenti :-o
per le telecronache: dipende e dipendeva molto dalle simpatie del telecronista (anche se in molti casi chiamarlo tale è sbagliato, longhi e piccinini, ad esempio, saranno mica telecronisti eh!)
pensa che ho sul pc milan-liverpool e la versione migliore è commentata in spagnolo :asd:
Beh, ora come ora la difesa da fare è sicuramente quella, non ci piove.
Sia chiaro nutro grandi speranze anche io in Criscito.. però forse è ancora troppo giovane per giocare titolare..
E' anche vero che non avendo competizioni europee questo però sarebbe l'anno ideale per farlo giocare..
In italia abbiamo i giovani più vecchi d'europa :p
Consideraimo giovane giovinco, che ha 21 anni, ovvero 3 in più dell'età media di esordio negli altri campionati... facciamoli giocare sti giovani ;)
allora avevo immaginato giusto su sgoob... però mi sembra strano dato che è finito dentro a moggiopoli come parte del meccanismo :rolleyes: ricordo che fecero sentire alcune telefonate tra lui e don luciano molto eloquenti :-o
per le telecronache: dipende e dipendeva molto dalle simpatie del telecronista (anche se in molti casi chiamarlo tale è sbagliato, longhi e piccinini, ad esempio, saranno mica telecronisti eh!)
pensa che ho sul pc milan-liverpool e la versione migliore è commentata in spagnolo :asd:
Ma infatti a me manca quella bellissima opzione di tele+ (neanche sky, era ancora tele+) che consentiva di togliere il commento e sentire lo stadio... i commentatori sono gli esseri più inutili del calcio :mad:
Sinceramente Sky non mi sembra così di parte, almeno da parte dei telecronisti.. ;)
Commenti e notizie non li seguo, tanto è risaputo che i giornalisti sanno sempre tutto tranne ciò di cui parlano :asd:
Joey-sama
09-08-2007, 15:10
In italia abbiamo i giovani più vecchi d'europa :p
Consideraimo giovane giovinco, che ha 21 anni, ovvero 3 in più dell'età media di esordio negli altri campionati... facciamoli giocare sti giovani ;)
Ma infatti a me manca quella bellissima opzione di tele+ (neanche sky, era ancora tele+) che consentiva di togliere il commento e sentire lo stadio... i commentatori sono gli esseri più inutili del calcio :mad:
quella sui giovani la volevo scrivere anche io dopo che ho letto che molinaro è giovane e deve crescere a 24 anni, in inghilterra, ma non solo, i giovani sono tali e giocano anche a 17-18 anni, qui sono troppo giovani anche per fare i titolari nelle primavera perchè si vuole subito vincere...
una squadra inglese che avesse avuto nel proprio vivaio criscito gli avrebbe già dato le chiavi della propria difesa (e non squadre di secondo piano eh!)
per i telecronisti sky... alcuni mi danno fastidio, ma se devo farne una questione generale direi che stanno 2 spanne sopra agli altri... poi vabbè, senitre bergomi commentare l'inter hai sempre l'idea che possa avere un orgasmo, ma inter-valencia con il gol di silva a 5' dalla fine mi ha ripagato :)
se ci va è anche merito dell'aereoplanino... a quanto ne so sono molto amici, hanno anche casa vicino qui a Roma. Cassano potrebbe rivelarsi una miniera d'oro per la Samp... credo che l'accordo più difficile sia la formula con cui prenderlo... comprarlo non se ne parla, e prestito oneroso con diritto di riscatto è una strada difficile da percorrere, perchè il real avrebbe tutto da perdere considerando che dovrebbe anche continuare a versare buona parte dello stipendio. Se Cassano non è stupido potrebbe rinunciare a qualcosa pur di prendersi un'occasione di rivincita o per meglio dire riscatto...
Solo che Genova è un'arma a doppio taglio per lui... ideale per tornare ad essere un giocatore, ma allo stesso tempo troppo vulnerabile ai suoi comportamenti... è una bella scommessa... vincerla sarebbe una doppia soddisfazione (economica e personale), nonchè la certezza di arrivare in UEFA.
P.S. Alle brutte, tante volte si comportasse alla sua maniera, lo si può sempre condurre di notte al porto a fare due chiacchiere... :D
se ci va è anche merito dell'aereoplanino... a quanto ne so sono molto amici, hanno anche casa vicino qui a Roma. Cassano potrebbe rivelarsi una miniera d'oro per la Samp... credo che l'accordo più difficile sia la formula con cui prenderlo... comprarlo non se ne parla, e prestito oneroso con diritto di riscatto è una strada difficile da percorrere, perchè il real avrebbe tutto da perdere considerando che dovrebbe anche continuare a versare buona parte dello stipendio. Se Cassano non è stupido potrebbe rinunciare a qualcosa pur di prendersi un'occasione di rivincita o per meglio dire riscatto...
Solo che Genova è un'arma a doppio taglio per lui... ideale per tornare ad essere un giocatore, ma allo stesso tempo troppo vulnerabile ai suoi comportamenti... è una bella scommessa... vincerla sarebbe una doppia soddisfazione (economica e personale), nonchè la certezza di arrivare in UEFA.
P.S. Alle brutte, tante volte si comportasse alla sua maniera, lo si può sempre condurre di notte al porto a fare due chiacchiere... :D
Secondo me Cassano non lo farà mai, per un'idea che mi sono fatto: per un ragazzo "difficile" (eufemismo) come lui, i milioni di cui è stato ricoperto dalla Roma prima e dal Real poi sono stati la mazzata alle ambizioni e alla voglia di far vedere chi è (o meglio, chi poteva essere). Perchè sbattersi ancora? prende 4,5 milioni a stagione al real per ballare in discoteca.
AboveTheLaw
09-08-2007, 15:17
certo che si leggono belle battute in questa discussione :suspi:
come se la juve non avesse avuto (è forse continua ad avere) sky e rai ai suoi piedi (che sono il 90% del calcio in tv)
rileggesse le intercettazioni chi ha la memoria corta...:rolleyes:
Forza del Vento
09-08-2007, 15:25
Ieri sera ho visto Andrade giocare per la prima volta e mi è piaciuto! Bello grintoso :)
Io sarei per vendere BumBum, Zebinà (non mi piace per nulla) e il "Duca"
Terrei birindelli come panchinaro. Se ci sono infortunii di troppo largo ai giovani
Tanto quest'anno mi sa che c'è ben poco da fare......
come se la juve non avesse avuto (è forse continua ad avere) sky e rai ai suoi piedi (che sono il 90% del calcio in tv)
qualcuno si è dimenticato Moggi onnipresente alle trasmissioni rai, giraudo alle fininvest e lippi libero di svariare anche su SKY. Con varriale che si rivolgeva al signore dei tranelli con un cordialissimo "Ciao Luciano", come se stesse intervistando il fratello. Senza contare che anche quest'anno con la juve in B si facevano vedere i servizi per 20-30 minuti in tutte le trasmissioni calcistiche, quando gente tifosa di Empoli, Messina, Cagliari, Catania, ma anche Samp, Livorno ecc ecc dovevano accontentarsi di 10'', spesso oltre la mezzanotte...
Senza scordare che l'ex dipendente delle FS (inizialmente bigliettaio) istruiva alla lettera i vari Baldas, Biscardi, Melli, Tosatti, Varriale, Longhi, e mezzo albo dei giornalisti, su cosa dire, chi "sfondare" e chi difendere...
Forza del Vento
09-08-2007, 15:39
Uff che noia sti commenti! Sempre la solita tiritera :asd:
E' chiaro che parlano della juve... è la squadra con più tifosi e con più "nemici" in Italia
Secondo te se mettevano 20 minuti di sampdoria gli ascolti che facevano? In tele come in Hattrick, contano solo il numero di "login" e senza di quelli non campano.
Uff che noia sti commenti! Sempre la solita tiritera :asd:
E' chiaro che parlano della juve... è la squadra con più tifosi e con più "nemici" in Italia
Secondo te se mettevano 20 minuti di sampdoria gli ascolti che facevano? In tele come in Hattrick, contano solo il numero di "login" e senza di quelli non campano.
però, fino a prova contraria il canone lo paghiamo tutti, anche i tifosi dell'ascoli... se permetti un servizio pubblico, per sua natura, dovrebbe andare incontro alle esigenze di tutti... e non fare discriminazioni relegando le minoranze in uno spazio impercettibile... :cool:
Non dico di parlare un'ora dell'ultima in classifica, ma dare un minimo di spazio a tutti è un concetto troppo democratico per la nostra cultura? :rolleyes:
Infatti tu subito dopo dai un corposo contributo. :rolleyes:
Ma le hai mai ascoltate le telecronache o lo dici perchè Totti ha fatto un'altra sparata sul vento del nord?
io sono abituato a ragionare con la mia testa, e non con quella altrui che si basa su chiacchiere (come detto da Sandulli a suo tempo e ribadito dai dirigenti UEFA)
Non dico di parlare un'ora dell'ultima in classifica, ma dare un minimo di spazio a tutti è un concetto troppo democratico per la nostra cultura? :rolleyes:
che sboronata inutile... addirittura lo spirito democratico..
la RAI ha bisogno di pubblicità, e per fare pubblicità servono spettatori. A me non frega niente che parlino un'ora anzichè 3 minuti... è il come che mi urta profondamente
Forza del Vento
09-08-2007, 15:48
però, fino a prova contraria il canone lo paghiamo tutti
Questa è la più grossa ingiustizia infatti!!! Lo pagassero davvero tutti poi :asd:
Parole sante!
Non aggiungo altro per non andare OT ma ci siamo capiti giusto? :asd:
Tra l'altro... non si parlava di mercato qui? :suspi:
io avevo fatto solo un inciso