PDA

Visualizza Versione Completa : Calciomercato

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9

EvilEmpireV
26-05-2007, 14:52
Capello è meglio che aTorino non si faccia vedere, perchè lo legnano ;)

si diceva la stessa cosa anche quando arrivo' da Roma dichiarando pochi giorni prima "Io alla Juve???Mai

Possibile che non si possa imparare dal milan... 20 anni fa stavano per sprofondare, è arrivato il magnate e ha voluto una squadra "da europa".

La Juve non ha mica cambiato proprietario.
Sono tutti quanti dal presidente al ds all'ultimo dei dirigenti un ammasso di burattini messi li per salvare la faccia.Quato alla famiglia Agnelli,pare evidente che l'ultimo suo interesse sia al momento la Juve.

Sul mercato, una punta è quanto di meno serva... basterebbero un dif. centrale e 2 centrocampisti, se Buffon resta. Verrebbe Buffon - Zebina (può rendere ancora) - Grygera - Criscito (o un acquisto) - Chiellini/Balzaretti - Camoranesi (o Marchionni) - acquisto - acquisto - Nedved - Punta a scelta - punta a scelta.

mah..

Con tutto il rispetto,Buffon con o senza Capello sarebbe gia' migrato altrove,cioe' destinazione Milan,quindi meglio lasciarlo andare e con quei soldi rifarci non una ma 3 squadre.La scusa di Buffon (non voglio lasciare la juve in B) mi e' sembrata patetica come quella di Sheva(i miei figli devono studiare inglese).
Una ipotesi,mia personale e' :

Era gia' deciso che sarebbe passato al Milan.La societa' rossonera,vista la brutta aria che tirava(possibile retrocessione,niente europa e fortissima penalizzazione) oltre a lasciar perdere Zambrotta e Ibra potrebbe aver chiesto al giocatore di restare dov'era (in B il monte ingaggi pare problematico)e che se ne sarebbe riparlato l'anno seguente.
La stagione di Buffon sinceramente non mi e' sembrata impeccabile e con quella carica agonistica data dall'entusiasmo di esser rimasto per sua scelta.
Si aggiunga che pare che la famiglia Buffon-Sederova:asd: stia acquistando la casa in provincia di Como che fu della coppia "vocenasale"Ramazzotti-Stuzziker:asd:
Se cio' fosse vero o non sanno come spendere i soldi,o la Juve farebbe bene a cominciare a prendere quanto meno Amelia.
Per la cronaca,la casa in questione non e' molto lontana da Appiano Gentile(una 20ina di chilometri) e non a troppa distanza da milanello(Km + km-)

aed1248
26-05-2007, 15:00
per me quest'anno si sarà un calciomercato clamoroso...
immagino ci saranno parecchi trasferimenti... l'unica cosa certa è che prima dell'ufficialità del 31 Agosto... sentiremo, leggeremo e penseremo tonnellate di ca...te ;)

Chissà invece quale sarà lo scandalo estivo... :suspi:

Dampyr
26-05-2007, 15:50
non ho capito la cosa dell'inter...
se è vero, è deschamps che s'è dimesso, non la società che l'ha silurato.
francamente che non ci sia lui in A mi pare solo un bene, poi vediamo cosa succede.

aed1248
26-05-2007, 16:57
mi sa che deschamps l'hanno suicidato... ehm... invogliato a dimettersi... :D

robiuan
26-05-2007, 18:40
la dirigenza juventina ha mandato i bravi a deschamp ?:D

kekko
26-05-2007, 19:51
secondo me meglio per la juve, come sarebbe meglio (mia opinone) che in serie A il Napoli cambi allenatore.......
Ho tanto rispetto di Reja, sia come allenatore che come uomo, ma non vedo un bel futuro con lui l'anno prossimo, non si può andare avanti con la mentalità di 40 anni fa :sisi:

Dr_Velvet
26-05-2007, 20:57
Cioè? Non dovrebbero mandare via Deschamps?

cioè :
1)i giocatori dicono quel che cacchio vogliono
2)i dirigenti affermano cose in contrasto tra loro (specie sull allenatore)
3)dopo un solo anno è stato abbandonato un progetto con un allenatore che ha fatto in pieno il suo dovere(è vero che la rosa è superiore alla media,ma molte partite sono state giocate con i primavera e con una rosa ridotta) e che non mi pare abbia pretese particolari.Avere voce in capitolo su
gli acquisti mi sembra la norma.

Joey-sama
26-05-2007, 22:35
chissà come mai Deschamps si è dimesso poche ore dopo che al Lione si è liberata la panchina :suspi:
da una parte va per vincere facilmente il campionato e parteciperà alla champions... se rimaneva doveva fare da parafulmine ad una società che non avrebbe potuto ammettere di non puntare allo scudetto ma che in realtà non lo può fare da subito, quindi sarebbe stata data la colpa a lui di un piazzamento non da primissimi posti... mi pare abbia fatto la scelta più giusta :sisi:

cekkino
27-05-2007, 00:59
mi pare abbia fatto la scelta più giusta :sisi:

Esatto........ha fatto la scelta migliore per lui :sisi:

Joey-sama
27-05-2007, 01:09
Esatto........ha fatto la scelta migliore per lui :sisi:

anche perchè tra secco e blanc fanno a gara a chi è più incompetente :sisi:

Dampyr
27-05-2007, 10:26

non penso proprio.
C'erano contro una società incompetente e un allenatore che aveva come unico obiettivo allenare a Lione (mi pare evidente).
Non c'è stata alcuna dimissione, ma una risoluzione consensuale del contratto, che è cosa ben diversa. Deschamps s'è dimostrato nuovamente persona da poco, la società prima se ne va meglio è. :sisi:

aed1248
27-05-2007, 10:38
non penso proprio.
C'erano contro una società incompetente e un allenatore che aveva come unico obiettivo allenare a Lione (mi pare evidente).
Non c'è stata alcuna dimissione, ma una risoluzione consensuale del contratto, che è cosa ben diversa. Deschamps s'è dimostrato nuovamente persona da poco, la società prima se ne va meglio è. :sisi:

Io l'ho letta in maniera opposta...
la società non si fida di dider... e non credo che lui volesse andar via a tutti i costi, in fondo... ha preso la squadra in un momento delicato, ha ottenuto la promozione, ora avrebbe un sacco di soldi da spendere... ha l'appoggio dei tifosi... perchè andar via quando la situzione attuale gli darebbe la possibilità di competere ad alti livelli?
Io ho una mia teoria, ma è presto per dirla, al 51% sarebbe una cavolata... aspetto le nomine dei nuovi membri dello staff tecnico e poi dico la mia...

inoltre è ovvio che la società e il tecnico annuncino una rescissione consensuale... un esonero non avrebbe senso, le dimissioni idem, perchè andrebbero a destare dei sospetti in una direzione o nell'altra... e quindi, per evitare processi mediatici, si fa pari e patta... ognuno per la sua strada, amici come prima...

Fossi deshamps ritirerei fuori le storie passate... :asd:

Crash and Burn
27-05-2007, 10:39
Boh...a voler fare un pò di dietrologia spicciola mi viene da pensare che deschamps non abbia mai legato non solo con parte della dirigenza ma anche con i giocatori.
Ricordo le parole di nedved quando si parlava del rinnovo a deschamps a gennaio o alcune frasi di buffon, lo stesso atteggiamento dei calciatori durante tutta la stagione nelle interviste ricora molto il trattamento che avevano "dedicato" a capello.
Personalmente non ritengo Deschamps un allenatore tatticamente preparato e quindi non ne sono particolarmente dispiaciuto, sulla società non mi esprimo...vediamo cosa combina nei prossimi 30-40 giorni.

Dampyr
27-05-2007, 10:46
Io l'ho letta in maniera opposta...
la società non si fida di dider... e non credo che lui volesse andar via a tutti i costi, in fondo... ha preso la squadra in un momento delicato, ha ottenuto la promozione, ora avrebbe un sacco di soldi da spendere... ha l'appoggio dei tifosi... perchè andar via quando la situzione attuale gli darebbe la possibilità di competere ad alti livelli?
forse perchè a Lione è subito in champions, mentre alla Juve non si sa? Non pensi?

Io ho una mia teoria, ma è presto per dirla, al 51% sarebbe una cavolata... aspetto le nomine dei nuovi membri dello staff tecnico e poi dico la mia...
Sicuramente è una cavolata

inoltre è ovvio che la società e il tecnico annuncino una rescissione consensuale... un esonero non avrebbe senso, le dimissioni idem, perchè andrebbero a destare dei sospetti in una direzione o nell'altra... e quindi, per evitare processi mediatici, si fa pari e patta... ognuno per la sua strada, amici come prima...
Annuncino? Se è stato esonerato c'è il contratto in lega che va rispettato fino alla fine per i compensi, si sta un attimo a controllare. La tua dietrologia spicciola lascia il tempo che trova

Fossi deshamps ritirerei fuori le storie passate... :asd:
Questa invece non l'ho capita

aed1248
27-05-2007, 10:58
forse perchè a Lione è subito in champions, mentre alla Juve non si sa? Non pensi?

Se avesse voluto giocare in champion non avrebbe preso una squadra in B, che per 2 anni di sicuro sarebbe stata fuori... ergo forse hai toppato tu...

Sicuramente è una cavolata

è bello discutere con persone prive da preconcetti e pregiudizi... :rolleyes:

Annuncino? Se è stato esonerato c'è il contratto in lega che va rispettato fino alla fine per i compensi, si sta un attimo a controllare. La tua dietrologia spicciola lascia il tempo che trova

Un po' di comunicazione, quando ci sono di mezzo i soldi non guasta mai...

Crash and Burn
27-05-2007, 11:07
scusate ma perchè nessuno parla di quella che potrebbe essere la ragione più semplice del divorzio?

Deschamps prendeva 650k € a stagione per 2 anni, quando si è andato a discutere del rinnovo la società gli ha offerto l'allungamento di 1 anno e un aumento di 100k a stagione che non ha soddisfatto ne l'allenatore ne il suo procuratore

Un attacco alla Juventus. Il procuratore di Didier Deschamps, Jeannot Werth, non usa giri di parole per definire la situazione del suo assistito: "Didier non vede considerato al suo giusto valore il suo lavoro alla Juventus - ha dichiarato Werth a France Football - C'è una mancanza di riconoscenza chiara. Non sente fiducia totale. Se la Juventus si augura di continuare con Didier Deschamps in panchina, questo deve avvenire dopo aver rafforzato la sua posizione, sia sul piano contrattuale che su quella relativa al campo di intervento nelle scelte tecniche e di mercato".

E' anche vero che prima della Juve deschamps non allenava da 2 anni e veniva dalla separazione (altrettanto brusca) con il monaco.
La passata stagione ha accettato la juve con la speranza di una A con penalizzazione, si è ritrovato la B, ha vinto il suo campionato, ora si è liberata una panchina importante (lione) e ha altre offerte (sicuramente migliori economicamente) legittimo pensare che possa aver battuto a soldi (oltre a chiedere potere decisionale maggiore....come fece a monaco).

Altra cosa...non tutta la tifoseria è dal suo lato...o meglio...chi è dal suo lato è per il cuore bianconero che ha sempre professato, chi non lo è è perchè non lo ritiene un allenatore all'altezza.

Dampyr
28-05-2007, 01:46
Se avesse voluto giocare in champion non avrebbe preso una squadra in B, che per 2 anni di sicuro sarebbe stata fuori... ergo forse hai toppato tu...
Deschamps arrivò sperando in una A con penalizzazione. Poi arrivò la B, ma a quel punto non poteva scappare.
Direi che di cose bianconere sai praticamente 0.

è bello discutere con persone prive da preconcetti e pregiudizi... :rolleyes:

viste le cavolate (eufemismo) che dici quando parli di juventus, cosa ci si deve aspettare?

Un po' di comunicazione, quando ci sono di mezzo i soldi non guasta mai...

Deschamps voleva più soldi, e giocatori che non si possono comprare ora come ora, anche se penso che le sparate le abbia fatte anche per potersene andare ottenendo una rescissione senza troppi problemi, e andare a Lione a fare la Champions.

Vedi http://www.corriere.it/Primo_Piano/Sport/2007/05_Maggio/27/retroscena_deschamps.shtml

anzul
28-05-2007, 02:00
ma invece di parlare di storie vecchie :rolleyes: mi dite invece cosa ne pensate del prossimo passaggio di Gilardino alla Juve?

Dampyr
28-05-2007, 02:02
ma invece di parlare di storie vecchie :rolleyes: mi dite invece cosa ne pensate del prossimo passaggio di Gilardino alla Juve?

Che l'ultima cosa che serve è un attaccante. servono 2 centrocampisti e un centrale di difesa.
Inoltre se è vero (ma ne dubito) vuol dire bruciare palladino, allora a sto punto tanto valeva cederlo al manchester per una botta di soldi.

lupennino
28-05-2007, 08:39
secondo me gila non ci va alla juve

Menhir_ds
28-05-2007, 08:52
Che l'ultima cosa che serve è un attaccante. servono 2 centrocampisti e un centrale di difesa.
Inoltre se è vero (ma ne dubito) vuol dire bruciare palladino, allora a sto punto tanto valeva cederlo al manchester per una botta di soldi.

La Juve si sta specializzando nel bruciare giocatori di talento. Vedi Bojinov! :mad:

Crash and Burn
28-05-2007, 08:58
La Juve si sta specializzando nel bruciare giocatori di talento. Vedi Bojinov! :mad:

beh magari se Bojinov non ha trovato spazio ne a firenze ne a torino e ha giocato bene solo 1 stagione a Lecce con zeman (dove tutte le punte sembrano da pallone d'oro)...un minimo di colpa è anche sua ;)

Menhir_ds
28-05-2007, 09:26
beh magari se Bojinov non ha trovato spazio ne a firenze ne a torino e ha giocato bene solo 1 stagione a Lecce con zeman (dove tutte le punte sembrano da pallone d'oro)...un minimo di colpa è anche sua ;)

O forse è del suo procuratore che gli trova squadre con già tre o quattro attaccanti di valore. E' normale che un allenatore fa le scelte anche in base all'esperienza. Inizio a pensare che forse è vero che la Juve sta diventando come l'Inter. Dove? Nell'acquisto insensato di giocatori in ruoli ultracoperti.

Crash and Burn
28-05-2007, 09:37
O forse è del suo procuratore che gli trova squadre con già tre o quattro attaccanti di valore. E' normale che un allenatore fa le scelte anche in base all'esperienza. Inizio a pensare che forse è vero che la Juve sta diventando come l'Inter. Dove? Nell'acquisto insensato di giocatori in ruoli ultracoperti.

Ma scusa...quando è arrivato bojinov la situazione era la seguente:

del piero restava in B
trezeguet voleva andar via
palladino restava alla juve
zalayeta era sul mercato

mi dici il ruolo super coperto dove stava????

Ma le cose le vogliamo contestualizzare o no?

Poi..."La Juve si sta specializzando nel bruciare giocatori di talento." faresti un paio di nomi o buttiamo lì la frase giusto perchè è lunedì? :p

teppic
28-05-2007, 09:43
Poi..."La Juve si sta specializzando nel bruciare giocatori di talento." faresti un paio di nomi o buttiamo lì la frase giusto perchè è lunedì? :p

Ian Rush :D :D :D

Crash and Burn
28-05-2007, 09:45
Ian Rush :D :D :D

Sasha Zavarov??? :D

aed1248
28-05-2007, 11:11
Deschamps arrivò sperando in una A con penalizzazione. Poi arrivò la B, ma a quel punto non poteva scappare.
Direi che di cose bianconere sai praticamente 0.

Ma io direi anche -1

viste le cavolate (eufemismo) che dici quando parli di juventus, cosa ci si deve aspettare?

Io direi che sono cose che a te non fa piacere sentire, se tifi per una squadra di ladri non è colpa mia... :p

Deschamps voleva più soldi, e giocatori che non si possono comprare ora come ora, anche se penso che le sparate le abbia fatte anche per potersene andare ottenendo una rescissione senza troppi problemi, e andare a Lione a fare la Champions.

Vedi http://www.corriere.it/Primo_Piano/Sport/2007/05_Maggio/27/retroscena_deschamps.shtml

Che volesse un aumento ci poteva anche stare... in fondo ha fatto il suo dovere... o no?
La verità è che Deschamps non va d'accordo con secco, che è la marionetta di Moggi... I vertici della juve vogliono tornare al passato...

Il fatto che Ibrahimovic facesse un'intervista con Moggi accanto, tessendone tra l'altro le lodi alla faccia di Moratti, è uno dei piccoli segnali che il calcio non è poi così cambiato da un anno a questa parte...

per i nomi butto lì anche Henry....
non è che abbia fatto un figurone da terzino sinistro.. :D

Crash and Burn
28-05-2007, 11:18
per i nomi butto lì anche Henry....
non è che abbia fatto un figurone da terzino sinistro.. :D

Beh...sicuramente non abbiamo saputo farlo rendere al meglio e ce ne siamo liberati presto...ma con i suoi soldi abbiamo comprato un certo Trezeguet (anche lui giovane) che insomma....la sua porca figura l'ha anche fatta in questi anni ;)

aed1248
28-05-2007, 11:24
Beh...sicuramente non abbiamo saputo farlo rendere al meglio e ce ne siamo liberati presto...ma con i suoi soldi abbiamo comprato un certo Trezeguet (anche lui giovane) che insomma....la sua porca figura l'ha anche fatta in questi anni ;)

per carità... Trezeguet è un campione... segna sempre, nulla da ridire...
però Henry è proprio difficile non vederlo come calciatore... tecnico, potente, veloce e completissimo... mi ricorda il rapporto signori-sacchi... ovvero, come la fissa di un allenatore possa far passare da pippa un giocatore di livello assoluto

Menhir_ds
28-05-2007, 11:38
Ma scusa...quando è arrivato bojinov la situazione era la seguente:

del piero restava in B
trezeguet voleva andar via
palladino restava alla juve
zalayeta era sul mercato

Quattro attaccanti ti sembrano pochi?

Uno su tutti, Fabrizio Miccoli! :mad:

Crash and Burn
28-05-2007, 11:40
per carità... Trezeguet è un campione... segna sempre, nulla da ridire...
però Henry è proprio difficile non vederlo come calciatore... tecnico, potente, veloce e completissimo... mi ricorda il rapporto signori-sacchi... ovvero, come la fissa di un allenatore possa far passare da pippa un giocatore di livello assoluto

purtroppo la fortuna dei giocatori la fanno anche i momenti in cui arrivano...quando arrivò henry (stagione 98-99) c'erano del piero-inzaghi davanti (25 e 26 anni rispettivamente) e lui era ovviamente la terza punta e vista la velocità ancelotti pensò di schierarlo largo a sinistra (visto che allora ancelotti conosceva un solo modulo..il 442 classico), in quell'ottica alla juve serviva una punta centrale non una punta di movimento come poteva essere henry, da lì la cessione e l'arrivo di trezeguet.

Certo...la sua cessione fu un errrore, non aspettarlo fu un errore...ma col senno di poi io non mi lamento...o meglio...mi lamento molto di più di non aver aspettato Maresca (per fare un nome)

Crash and Burn
28-05-2007, 11:45
Quattro attaccanti ti sembrano pochi?

Uno su tutti, Fabrizio Miccoli! :mad:

Me leggi quello che ho scritto?

Di sicuri attaccanti in rosa ce ne stava solo 1 (Del Piero) l'altro era un ragazzino (Palladino) mentre gli altri 2 era tutt'altro che sicuro che rimanessero...quindi con Bojinov sarebbero stati 3 attaccanti certi.

Beh...Miccoli non mi pare che abbia avuto poche opportunità di giocare (25 presenze e 8 goal in campionato) poi è stato dato perchè è arrivato Ibrahimovic...miccoli si è bruciato da solo quando ha dichiarato "alla juve non voglio più tornare"

aed1248
28-05-2007, 11:50
Secondo me in italia, le grandi squadre hanno troppa paura di osare... in certi casi lo condivido anche... ma in una stagione non proprio esaltante, sacrificare un talento del genere mi pare un grosso peccato...

Maresca a me non ha mai fatto impazzire... al dì la del gesto nel derby (abbastanza bruttino) lo vedo un giocatore molto bravo tecnicamente, ma anche un po' lentino... per carità, non male come giocatore... ma non allo stesso livello dei titolari di qualche anno fa...

Pericle
28-05-2007, 11:50

Prossimo sto par de balle, eh... :asd: :sisi:

mjasky
28-05-2007, 11:51

Solo?!?! Sei ottimista!!! :)
Cmq io penso che fosse veramente la volontà di entrambi di andarsene...Deschamps all'inzio secondo me aveva intenzione di continuare, di aprire un "ciclo" ma non ha mai avuto un attestato di stima durante la stagione (a parte in qualche rara occasione da parte del Presidente pupazzo), poi quando ha chiesto giocatori "suoi" gli è stato risposto picche...aggiungi l'offerta di rinnovo del contratto ridicola...e a quel punto con il Lione che pressa il divorzio era inevitabile....ma la juve non ha fatto niente (anzi) per tenerlo...

aed1248
28-05-2007, 11:55

beh...
se pensi che al 99% il milan prenderà Ronaldinho, io credo che Kakà sia un titolare... che Ronaldinho sia messo in campo dal Berlusca... e che l'unico posto libero se lo contendano Ronaldo e Inzaghi... che non penso abbiano molto mercato...
ma al di là del mio disegno, tenere 3 prime punte non credo sia nell'idea di ancelotti... e Gilardino potrebbe andare a prendere il posto di Trezeguet... ad esempio...

Solo?!?! Sei ottimista!!! :)
Cmq io penso che fosse veramente la volontà di entrambi di andarsene...Deschamps all'inzio secondo me aveva intenzione di continuare, di aprire un "ciclo" ma non ha mai avuto un attestato di stima durante la stagione (a parte in qualche rara occasione da parte del Presidente pupazzo), poi quando ha chiesto giocatori "suoi" gli è stato risposto picche...aggiungi l'offerta di rinnovo del contratto ridicola...e a quel punto con il Lione che pressa il divorzio era inevitabile....ma la juve non ha fatto niente (anzi) per tenerlo...

e già questa mi sembra un'analisi più obiettiva... la juve non voleva più il francese in panca... e alla fine hanno trovato tutti, più o meno, quello che volevano...

mjasky
28-05-2007, 11:57
beh...
se pensi che al 99% il milan prenderà Ronaldinho, io credo che Kakà sia un titolare... che Ronaldinho sia messo in campo dal Berlusca... e che l'unico posto libero se lo contendano Ronaldo e Inzaghi... che non penso abbiano molto mercato...
ma al di là del mio disegno, tenere 3 prime punte non credo sia nell'idea di ancelotti... e Gilardino potrebbe andare a prendere il posto di Trezeguet... ad esempio...

Gilardino resta al 100%!!
Inzaghi al di là di quello che ha fatto va per i 34 anni...ormai è poco affidabile!!
Parte sicuro Ricardo Oliveira!!

aed1248
28-05-2007, 11:59
Inzaghi al di là di quello che ha fatto va per i 34 anni...ormai è poco affidabile!!

quello è scontato....
io penso che

Kakà
Ronaldo
Inzaghi
un nuovo acquisto (lo do per certo)

relegano gilardino al quinto posto... meglio un giocatore a fine carriera, tipo Lucarelli, tanto per citarne uno...

anzul
28-05-2007, 12:01
secondo te hanno già firmato?

parli per conoscenza diretta o da tifoso?

Pericle
28-05-2007, 12:01

Pippeira va al Real per Emerson.
Su Gila non si sa ancora bene, certo eviterei di cederlo alla Juve....

Ronaldinho per me non arriverà alla fine, ormai si parla molto più di Eto'o (anche se spero non sia mezzo rotto). E poi c'è sempre Sheva che spinge :rolleyes:
Dice che la moglie vuole imparare il dialetto padano...

Ronaldo credo che farà solo la Champions la prossima stagione.

mjasky
28-05-2007, 12:03
quello è scontato....
io penso che

Kakà
Ronaldo
Inzaghi
un nuovo acquisto (lo do per certo)

relegano gilardino al quinto posto... meglio un giocatore a fine carriera, tipo Lucarelli, tanto per citarne uno...

Considerando che a Ronaldo ci scappa sempre l'infortunio da 1 o 2 mesi...inzaghi ripeto non è più affidabile al 100%...in attacco Gilardino rimane al 100%!!! e secondo me anche Borriello!!

cekkino
28-05-2007, 12:03
beh...

Per me il Milan non prenderà Ronaldinho perchè ci sono problemi con lo sponsor (Dinho è della Nike e il Milan è Adidas)!

Sicuramente cerca un attaccante di valore e spero sia Eto'o, che a mio avviso possa sostituire nel modo migliore il nostro amato Sheva!

Gilardino non lo venderanno.........anzi sono certo che il prossimo anno tornerà a giocare ad altissimi livelli!

Per me la rosa attaccanti del Milan per il prossimo anno sarà:

Ronaldo
Inzaghi
Gilardino
Eto'o
Oliveira

E spero che anche Oliveira, dopo un anno travagliato, torni a far vedere il giocatore che era qualche anno fa (sia nel Betis che nella nazionale verdeoro)

mavio
28-05-2007, 12:08
credo che bisognerebbe capire, prima di tutto, come vorrà giocare il Milan: se con il 4-3-2-1 (Kakà-Seedorf-???, a cc Gattuso-Pirlo-Ambrosini) o con il 4-3-1-2 (Kakà dietro a Ronaldo e ??? con Seedorf riportato a cc, cosa a lui non graditissima).
Certo, Silvio dirà la seconda, ma la scelta (o almeno la tendenza) tattica deve essere chiara per impostare le cessioni

Menhir_ds
28-05-2007, 12:12
Me leggi quello che ho scritto?

Certo che lo leggo. Di sicuro non c'era niente di sicuro e naturalmente la società si voleva cautelare. In una situazione del genere era il procuratore che doveva valutare tutti i possibili rischi a cui andava incontro il suo giocatore.

Beh...Miccoli non mi pare che abbia avuto poche opportunità di giocare (25 presenze e 8 goal in campionato) poi è stato dato perchè è arrivato Ibrahimovic...miccoli si è bruciato da solo quando ha dichiarato "alla juve non voglio più tornare"

Miccoli alla Fiorentina era diventato un calciatore da nazionale. Perchè non lo hanno lasciato dove stava? Solo per punirlo mandandolo in esilio in Portogallo. Ti sembra un comportamento sportivo?

aed1248
28-05-2007, 12:14
sicuro che il milan prende un grosso nome... quest'anno non c'è calciopoli (in realtà c'è ma nessuno ne parla) e la champion è sicura...
fossi io l'allenatore prenderei Eto', ma sapendo che Berlusconi vorrebbe il brasiliano... direi che Oliveria più soldi per Ronaldinho potrebbe anche starci...
Però, al di là del lavoro di adesso, finchè non si decideranno le panchine della prossima stagione la vedo dura...
Metti che al Barca arriva Mourinho e pone un veto... non è facile a dirsi...

di sicuro si sa che il milan avrà svariati soldi da spendere...
io ci comprerei Matteo Ferrari... :sisi:

cekkino
28-05-2007, 12:15
credo che bisognerebbe capire, prima di tutto, come vorrà giocare il Milan: se con il 4-3-2-1 (Kakà-Seedorf-???, a cc Gattuso-Pirlo-Ambrosini) o con il 4-3-1-2 (Kakà dietro a Ronaldo e ??? con Seedorf riportato a cc, cosa a lui non graditissima).
Certo, Silvio dirà la seconda, ma la scelta (o almeno la tendenza) tattica deve essere chiara per impostare le cessioni

Il Milan ha sempre giocato col 4-3-2-1.........con la differenza che Kakà ha fatto quasi sempre la seconda punta e Seedorf il fantasista!

Io credo che al Milan serva una seconda punta veloce e in grando di partire da lontano, e che garantisca un certo numero di goal...........l'identikit porta diretto a Eto'o!

Credo che Eto'o sia l'attaccante che possa completare meglio il reparto avanzato del Milan!

Pericle
28-05-2007, 12:15

Il Milan giocherà ancor più ad una punta. L'operazione Emerson mi pare la dimostrazione più concreta.
Il brasiliano consentirà a Pirlo di rifiatare qualche volta e quando giocheranno insieme quest'ultimo potrà partire da una posizione più avanzata (come in pratica è successo nella parte finale di questa stagione con l'inserimento di Ambrosini).
Seedorf non credo sarà più un titolare inamovibile, anche perchè c'è Gourcuff su cui puntare fortissimamente (parole di Ancellotti) e il possibile arrivo di Malouda.
Ronaldo e Gila (o un altro al suo posto) saranno i terminali offensivi, più logicamente l'eterno SuperPippo.

cekkino
28-05-2007, 12:22
Il Milan giocherà ancor più ad una punta. L'operazione Emerson mi pare la dimostrazione più concreta.
Il brasiliano consentirà a Pirlo di rifiatare qualche volta e quando giocheranno insieme quest'ultimo potrà partire da una posizione più avanzata (come in pratica è successo nella parte finale di questa stagione con l'inserimento di Ambrosini).
Seedorf non credo sarà più un titolare inamovibile, anche perchè c'è Gourcuff su cui puntare fortissimamente (parole di Ancellotti) e il possibile arrivo di Malouda.
Ronaldo e Gila (o un altro al suo posto) saranno i terminali offensivi, più logicamente l'eterno SuperPippo.

Il Milan giocherà sempre a 2 punte per volere del suo Presidente :sisi:

Cercano un centrocampista completo perchè il prossimo anno ci saranno molti impegni e quindi va rinforzata la rosa!

Sono d'accordo che Seedorf non sarà più titolare inamovibile ma Gourcouff è ancora acerbo e deve essere lasciato crescere in tranquillità!

Malouda non credo sia un obiettivo del Milan.......con lo schema che attuano (4-3-1-2) un'ala offensiva sarebbe di difficile collocazione

Pericle
28-05-2007, 12:30

Cercano un centrocampista completo perchè il prossimo anno ci saranno molti impegni e quindi va rinforzata la rosa!

Sono d'accordo che Seedorf non sarà più titolare inamovibile ma Gourcouff è ancora acerbo e deve essere lasciato crescere in tranquillità!

Malouda non credo sia un obiettivo del Milan.......con lo schema che attuano (4-3-1-2) un'ala offensiva sarebbe di difficile collocazione

Il parere del presidente, come si è già dimostrato, vale quanto un 2 di briscola. Se la squadra gira bene ed i senatori appoggiano, si continua su questa strada :sisi:

Malouda era un obiettivo fino a qualche settimana fa, adesso non so se è cambiato qualcosa.

P.S. E poi c'è sempre Ibra... :asd: :asd: :p

mjasky
28-05-2007, 12:35

L'acquisto di Emerson secondo me è proprio in vista dell'utilizzo del 4-3-1-2...quest'anno il nostro problema è stato che a causa della scarsa condizione non postevamo permetterci 2 punte + kakà+ seedorf+ pirlo...ed è stata sacrificata 1 punta... l'acquisto di Emerson è per rinforzare il centrocampo che è il reparto per me più a rischio....

Gattuso-Pirlo-Emerson-Kakà-Ronaldo-Eto'o...squadra equilibrata...con Seedorf vice Kakà!!

mavio
28-05-2007, 12:35

e una delle 2 punte non deve essere Ricky

Emerson sarebbe l'ideale, ma dubito che quei bacchettoni del Real se ne libereranno facilmente

Sono d'accordo che Seedorf non sarà più titolare inamovibile ma Gourcuff è ancora acerbo e deve essere lasciato crescere in tranquillità!

attualmente, questa mossa porterebbe più danni che altro

quoto, è una bufala, imho

Menhir_ds
28-05-2007, 12:36
P.S. E poi c'è sempre Ibra... :asd: :asd: :p

Se Ibra va al Milan smetto di guardare il calcio! :cool:

aed1248
28-05-2007, 12:40
Se Ibra va al Milan smetto di guardare il calcio! :cool:

e se torna alla juve? :asd:

già si vede con moggi, non è cosa da escludere...

Pericle
28-05-2007, 12:43
e se torna alla juve? :asd:

già si vede con moggi, non è cosa da escludere...

La Juve già pensa a Lampard... :rolleyes: :suspi:

cekkino
28-05-2007, 12:47
Originariamente inviato da cekkino Visualizza Messaggio
Sono d'accordo che Seedorf non sarà più titolare inamovibile ma Gourcuff è ancora acerbo e deve essere lasciato crescere in tranquillità!
attualmente, questa mossa porterebbe più danni che altro

Credo che Seedorf sia ottimo da sfruttare per partite molto importanti grazie alla sua esperienza..........ma in partite di campionato spesso si denotano i suoi limiti dovuti alla mancanza di concentrazione per partite non di alto livello..........per questo dicevo che per me non sarà più titolare inamovibile

Crash and Burn
28-05-2007, 12:48
Certo che lo leggo. Di sicuro non c'era niente di sicuro e naturalmente la società si voleva cautelare. In una situazione del genere era il procuratore che doveva valutare tutti i possibili rischi a cui andava incontro il suo giocatore.

Quindi...siccome il procuratore ha sbagliato a scegliere la squadra è colpa della Juve? Non credo proprio ;)

Miccoli alla Fiorentina era diventato un calciatore da nazionale. Perchè non lo hanno lasciato dove stava? Solo per punirlo mandandolo in esilio in Portogallo. Ti sembra un comportamento sportivo?

Miccoli giocava in nazionale già ai tempi di perugia:
2002/2003 3 amichevoli 1 qualificazione europea (anno al perugia)
2003/2004 3 amichevoli (anno alla juve)
2004/2005 2 amichevoli 1 qualificazione mondiale (anno di prestito alla fiorentina)

Tra l'altro l'ultima partita in nazionale l'ha fatta il 17 novembre 2004 (3 mesi di fiorentina) non mi pare proprio che abbia perso la maglia italiana per colpa della juve ;)

Pericle
28-05-2007, 12:50
Milan: quasi fatta per Emerson

Emerson-Milan: c'è l'accordo. Dopo il trionfo nella notte di Atene (con tanto di ricco premio di 60 milioni di euro che andrà a rimpinguare le già ricche casse rossonere), Galliani & co. pensano già al prossimo mercato. Il primo aquisto sarà proprio il centrocampista brasiliano, ex Roma e Juve, che lascerà il Real Madrid alla fine di questo campionato.

Secondo quanto scrive il quotidiano spagnolo 'Sport', i dirigenti rossoneri offrono ai merengues 10 milioni di euro e mettono sul piatto anche Ricardo Oliveira come pedina di scambio. Sempre secondo 'Sport', Emerson, nonostante abbia ritrovato la fiducia dei tifosi e nonostante i due anni di contratto che ancora gli restano con il Real Madrid avrebbe già deciso di tornare in Italia, perchè il gioco della serie A si adatterebbe meglio alle sue caratteristiche.

Oggi, però, in conferenza stampa il brasiliano ha evitato di parlare di futuro limitandosi a dire di non sapere nulla: "Si parla molto in Italia di questo però io non so nulla. Ho già detto che ho ancora due anni di contratto qui e al momento penso solo a giocare per vincere la Liga".

Inoltre dopo il trionfo in Champions il Milan può presentarsi sul mercato estivo con degli argomenti che altre società non hanno. Per questo si punterà a portare in Italia almeno un paio di grossi nomi: per l'attacco il ballottaggio è sempre fra Eto'o e Ronaldinho. Il primo è quello più facilmente raggiungibile anche perchè messo sul mercato dallo stesso Barcellona, il secondo, invece, è il sogno del presidente Berlusconi che potrebbe arrivare a Milano solo se il Cavaliere decidesse di fare una follia (offrire 100 milioni di euro al presidente Laporta).

Per la difesa, infine, serve un terzino sinistro in grado di affiancare Jankulovski che ha giocato praticamente sempre e il nome buono è quello di Gianluca Zambrotta, che non vede l'ora di ritornare in Italia. L'alternativa all'ex juventino è il francese del Lione, Eric Abidal.

mjasky
28-05-2007, 12:53
Milan: quasi fatta per Emerson

Emerson-Milan: c'è l'accordo. Dopo il trionfo nella notte di Atene (con tanto di ricco premio di 60 milioni di euro che andrà a rimpinguare le già ricche casse rossonere), Galliani & co. pensano già al prossimo mercato. Il primo aquisto sarà proprio il centrocampista brasiliano, ex Roma e Juve, che lascerà il Real Madrid alla fine di questo campionato.

Secondo quanto scrive il quotidiano spagnolo 'Sport', i dirigenti rossoneri offrono ai merengues 10 milioni di euro e mettono sul piatto anche Ricardo Oliveira come pedina di scambio. Sempre secondo 'Sport', Emerson, nonostante abbia ritrovato la fiducia dei tifosi e nonostante i due anni di contratto che ancora gli restano con il Real Madrid avrebbe già deciso di tornare in Italia, perchè il gioco della serie A si adatterebbe meglio alle sue caratteristiche.

Oggi, però, in conferenza stampa il brasiliano ha evitato di parlare di futuro limitandosi a dire di non sapere nulla: "Si parla molto in Italia di questo però io non so nulla. Ho già detto che ho ancora due anni di contratto qui e al momento penso solo a giocare per vincere la Liga".

Inoltre dopo il trionfo in Champions il Milan può presentarsi sul mercato estivo con degli argomenti che altre società non hanno. Per questo si punterà a portare in Italia almeno un paio di grossi nomi: per l'attacco il ballottaggio è sempre fra Eto'o e Ronaldinho. Il primo è quello più facilmente raggiungibile anche perchè messo sul mercato dallo stesso Barcellona, il secondo, invece, è il sogno del presidente Berlusconi che potrebbe arrivare a Milano solo se il Cavaliere decidesse di fare una follia (offrire 100 milioni di euro al presidente Laporta).

Per la difesa, infine, serve un terzino sinistro in grado di affiancare Jankulovski che ha giocato praticamente sempre e il nome buono è quello di Gianluca Zambrotta, che non vede l'ora di ritornare in Italia. L'alternativa all'ex juventino è il francese del Lione, Eric Abidal.

Eto'o, Emerson, Zambrotta...io sarei contento!!:asd: :asd:
10M+oliveira per Emerson mi sembrano tanti però!!

Crash and Burn
28-05-2007, 12:56
10M+oliveira per Emerson mi sembrano tanti però!!

giocate col portiere volante poi??? :asd:

mjasky
28-05-2007, 12:57
giocate col portiere volante poi??? :asd:

Considerando che abbiamo Dida direi che giochiamo senza portiere!!:asd: :asd:

aed1248
28-05-2007, 12:57

e me cojoni... ci mancherebbe il contrario...
dopo di questi ti manca solo di buttare Yashin, beckenbauer e cruyff nella piscina di cocoon... :suspi:

mjasky
28-05-2007, 13:01
Prima notizia di Studio Sport: Vieri può tornare alla Juve!! :asd: :asd: :suspi:

Menhir_ds
28-05-2007, 13:04
Quindi...siccome il procuratore ha sbagliato a scegliere la squadra è colpa della Juve? Non credo proprio ;)

Non l'ho mai detto. La colpa della Juve sarà non cederlo a fine stagione dopo averlo fatto giocare un anno con il contagocce.

Tra l'altro l'ultima partita in nazionale l'ha fatta il 17 novembre 2004 (3 mesi di fiorentina) non mi pare proprio che abbia perso la maglia italiana per colpa della juve ;)

Se fosse rimasto a Firenze dubito che sarebbe uscito dal giro della nazionale.

cekkino
28-05-2007, 13:04
Credo che se gli acquisti siano veramente questi tre (Emerson Eto'o Zambrotta) il Milan faccia un ulteriore salto di qualità, anche in termini di esperienza e carisma!

Per il momento sognare non costa nulla :D

mjasky
28-05-2007, 13:05
Credo che se gli acquisti siano veramente questi tre (Emerson Eto'o Zambrotta) il Milan faccia un ulteriore salto di qualità, anche in termini di esperienza e carisma!

Per il momento sognare non costa nulla :D
Alla fine facciamo dei super acquisti ma non vinciamo niente!!! probabile!!!:sisi:

Crash and Burn
28-05-2007, 13:11
Non l'ho mai detto. La colpa della Juve sarà non cederlo a fine stagione dopo averlo fatto giocare un anno con il contagocce.

Bojinov E' della Fiorentina e alla Fiorentina ritornerà a fine stagione (era in prestito alla juve con già fissata la cifra dell'eventuale acquisto) ;)

Se fosse rimasto a Firenze dubito che sarebbe uscito dal giro della nazionale.

non so più come spiegartelo...Miccoli è uscito dal giro della nazionale proprio quando è andato alla Fiorentina :sisi:

cekkino
28-05-2007, 13:30
Alla fine facciamo dei super acquisti ma non vinciamo niente!!! probabile!!!:sisi:

Speriamo di vincere qualcosa anche il prossimo anno...........mi piacerebbe soprattutto la Coppa Intercontinentale dato che nelle ultime edizioni a cui abbiamo partecipato le abbiamo sempre prese :sisi:

Menhir_ds
28-05-2007, 13:39
Bojinov E' della Fiorentina e alla Fiorentina ritornerà a fine stagione (era in prestito alla juve con già fissata la cifra dell'eventuale acquisto) ;)

meno male :)

non so più come spiegartelo...Miccoli è uscito dal giro della nazionale proprio quando è andato alla Fiorentina :sisi:

da non credere! :eek:

comunque mi fido ;) probabilmente ricordavo male :sisi:

aed1248
28-05-2007, 13:46

comunque mi fido ;) probabilmente ricordavo male :sisi:

In pratica c'era Moggi che decideva le convocazioni e Miccoli, che non ci andava proprio a braccetto, ha perso la nazionale... :asd:

Crash and Burn
28-05-2007, 13:49
In pratica c'era Moggi che decideva le convocazioni e Miccoli, che non ci andava proprio a braccetto, ha perso la nazionale... :asd:

sempre a prendersela con lui....ma che ti avrà fatto mai di male quel pover'uomo :asd: :asd: :asd:

Menhir_ds
28-05-2007, 13:50

Moggi...chi è costui? :confused:

:asd:

aed1248
28-05-2007, 13:59
sempre a prendersela con lui....ma che ti avrà fatto mai di male quel pover'uomo :asd: :asd: :asd:

Moggi...chi è costui? :confused:

Purtroppo non era solo lui...
comunque il male nel calcio continua ad esserci (basta leggere le dichiarazioni odierne di Matarrese)... vabbè, riparliamone a Settembre... ;)

A parte questo credo che il Milan, con i soldi che potrà spendere, mette paura a prescindere... l'età continua a crescere, ma per gli altri si mette male...

Dampyr
28-05-2007, 20:19
e già questa mi sembra un'analisi più obiettiva... la juve non voleva più il francese in panca... e alla fine hanno trovato tutti, più o meno, quello che volevano...

E' quella che ti fa più comodo, non la più obiettiva.
Anche perchè basandosi sulle dichiarazioni delle due parti emerge una visione totalmente opposta del mercato e della squadra, motivo di rottura. L'ha chiesta lui la rescissione, mi pare.
La dichiarazione di Blanc "Aveva diverse vedute su tutto - ha detto - la rottura era inevitabile. Voleva incidere sul mercato, cosa che secondo noi spetta all'amministratore delegato. Gli avevamo proposto un rinnovo del contratto fino al 2010, ma evidentemente era lontano dalle sue aspettative..."

Più che altro spero che le voci su Eriksson siano infondate... non ce lo vedo proprio

mjasky
28-05-2007, 20:44
E' quella che ti fa più comodo, non la più obiettiva.
Anche perchè basandosi sulle dichiarazioni delle due parti emerge una visione totalmente opposta del mercato e della squadra, motivo di rottura. L'ha chiesta lui la rescissione, mi pare.
La dichiarazione di Blanc "Aveva diverse vedute su tutto - ha detto - la rottura era inevitabile. Voleva incidere sul mercato, cosa che secondo noi spetta all'amministratore delegato. Gli avevamo proposto un rinnovo del contratto fino al 2010, ma evidentemente era lontano dalle sue aspettative..."

Più che altro spero che le voci su Eriksson siano infondate... non ce lo vedo proprio

bhè un allenatore che non incide sul mercato non si è mai visto!! considerando anche che nell'attuale dirigenza della juve gente che capisce veramente di calcio forse non c'è!!:p

Joey-sama
28-05-2007, 20:50
neanche io vedo molto eriksson alla juve, ha troppo stile ed è una persona perbene, farebbe la fine di didier, secco è una gran tdc e merita di affondare per i fatti suoi, blanc è solo coreografico :sisi:

anzul
28-05-2007, 21:28
neanche io vedo molto eriksson alla juve, ha troppo stile ed è una persona perbene, farebbe la fine di didier, secco è una gran tdc e merita di affondare per i fatti suoi, blanc è solo coreografico :sisi:
...e ci credo che mughini rimpiange moggi e giraudo :asd:

:suspi: :mad:

Dampyr
28-05-2007, 23:15
Nota societaria

La Juventus Football Club precisa che l'amministratore delegato Jean Claude Blanc non ha mai rilasciato la dichiarazione relativa al futuro allenatore riportata dall'agenzia di stampa Dire e ripresa da alcuni organi di informazioni nel corso della serata.

cekkino
28-05-2007, 23:20
Niente Al-Ittihad per Figo

L'ala destra non disputerà la prossima stagione nell''Al-Ittihad. Il club arabo non avrebbe rispettato gli accordi, il portoghese presenterà un reclamo scritto presso la Commissione giocatori della Fifa. Ora l'Inter lo aspetta

anzul
28-05-2007, 23:22

L'ala destra non disputerà la prossima stagione nell''Al-Ittihad. Il club arabo non avrebbe rispettato gli accordi, il portoghese presenterà un reclamo scritto presso la Commissione giocatori della Fifa. Ora l'Inter lo aspetta
ma vieni!!!
ce l'ho al fantacalcio in entrambe le squadre :asd:

mjasky
28-05-2007, 23:22

Sarà contento Mancini...

mjasky
28-05-2007, 23:23
Nota societaria

La Juventus Football Club precisa che l'amministratore delegato Jean Claude Blanc non ha mai rilasciato la dichiarazione relativa al futuro allenatore riportata dall'agenzia di stampa Dire e ripresa da alcuni organi di informazioni nel corso della serata.

di che dichiarazione parli?!?!:)

Dampyr
28-05-2007, 23:30
di questa http://goal.com/it/Articolo.aspx?ContenutoId=314369

Pericle
28-05-2007, 23:32
Ma quel sito è una monnezza :rolleyes:

Dampyr
28-05-2007, 23:33
Ma quel sito è una monnezza :rolleyes:

vabbè, ho riportato il primo che la citava.. :p
è comparso su praticamente tutti ;)

mjasky
28-05-2007, 23:33
di questa http://goal.com/it/Articolo.aspx?ContenutoId=314369
in effetti mi pare una dichiarazione inventata....:sisi: :sisi:

Pericle
28-05-2007, 23:45
"Lo rivolete? Dateci Kakà...
Il Chelsea è intenzionato a chiedere al Milan il brasiliano in cambio di Shevchenko....."

Ma che si sparino in fronte quelli di goal.com :sisi:
L'estate scorsa davano per scontato ogni giorno la partenza di Kakà... non paghi delle cavolate che avevano scritto nonostante la conquista della Champions ricominciano con sta storia :rolleyes:

cekkino
28-05-2007, 23:50
Kakà non si tocca!

Dopo il Real Madrid adesso inizia anche il Chelsea a scassare le bocce.........speriamo che la moglie non abbia intenzione di far imparare lo spagnolo o l'inglese ai futuri figlioli :asd:

Dampyr
29-05-2007, 20:25
http://www.sportal.it/news/news38646.html

aed1248
29-05-2007, 21:12
il problema nasce dal fatto che Secco è un uomo di Moggi, e quindi comanda lui... :p

Deschamps non poteva certo essere criticato tecnicamente, meglio di lui non si poteva fare, alla fine è arrivato primo... però a quacuno non piaceva l'idea che lui potesse prendere potere decisionale... dalle divergenze in una società, di solito, ne esce vincitore chi ha le spalle coperte... ;)

Dampyr
29-05-2007, 21:21
il problema nasce dal fatto che Secco è un uomo di Moggi, e quindi comanda lui... :p

Deschamps non poteva certo essere criticato tecnicamente, meglio di lui non si poteva fare, alla fine è arrivato primo... però a quacuno non piaceva l'idea che lui potesse prendere potere decisionale... dalle divergenze in una società, di solito, ne esce vincitore chi ha le spalle coperte... ;)

Vedo che al solito non leggi: Deschamps voleva un suo uomo come DG... vorrei vedere quale società farebbe una cosa del genere... penso nemmeno l'inter :suspi:

aed1248
29-05-2007, 21:27
Vedo che al solito non leggi: Deschamps voleva un suo uomo come DG... vorrei vedere quale società farebbe una cosa del genere... penso nemmeno l'inter :suspi:

ho letto, ho letto... ma tu non hai afferrato il mio discorso...
la società della juve è già formata, Secco non è lì per caso... ergo, se qualcuno voleva farlo fuori, scavalcarlo o semplicemente non stare ai suoi dettami se la doveva vedere con tutta la società... Ovvio che poi abbia perso lo scontro...

cekkino
29-05-2007, 21:47
Livorno, Bazzani fa dietro front?

LIVORNO - L'attaccante Bazzani svincolatosi a parametro zero dalla Sampdoria, non avrebbe ancora firmato il contratto che lo legherebbe al Livorno per le prossime due stagioni. Sembra che il giocatore ancora non abbia messo nero su bianco, a causa delle critiche mosse dalla tifoseria labronica. "Rifiuto il contratto biennale col Livorno. Avevo l'entusiasmo a mille, ma non posso partire con i tifosi contro", ha spiegato Bazzani. Ora starà al presidente Aldo Spinelli cercare di convincere la punta a firmare.

Avete visto quanto potere hanno i tifosi :sisi:

Dampyr
04-06-2007, 18:40
E alla fine arrivò Ranieri... mah...
una scelta decente nella mediocrità degli allenatori disponibili...
e intanto la Gazzetta si distingue per la classe dei suoi titoli..

AboveTheLaw
04-06-2007, 18:58
E alla fine arrivò Ranieri... mah...
una scelta decente nella mediocrità degli allenatori disponibili...
e intanto la Gazzetta si distingue per la classe dei suoi titoli..

porca miseria, un allenatore romanista sulla panchina della juve :eek:
siete rovinati! :asd:
scherzi a parte io credo sia la scelta migliore per voi (tra quelli al momento disponibile), affidarsi ad un tecnico emergente poteva essere un rischio nella prima stagione in serie A, e poi se ha salvato il parma ce la può fare anche con voi... :asd:

p.s.prevedo che padovan già lo massacrerà prima ancora che arriva alla sede della juve... :suspi:

Sexyalba
04-06-2007, 19:01
scherzi a parte io credo sia la scelta migliore per voi al momento disponibile, affidarsi ad un tecnico emergente poteva essere un rischio nella prima stagione in serie A, e poi se ha salvato il parma ce la può fare anche con voi... :asd:

Io di ranieri son contento.. :sisi:
Meglio di vialli, secondo me, e probabilmente di deschamps... Meglio degli altri disponibili, tipo novellino o altri italiani..

Certo, fa un po' ridere leggere che siamo andati a chiedere a Wenger di venire.. :asd:

Dampyr
04-06-2007, 19:42
scherzi a parte io credo sia la scelta migliore per voi (tra quelli al momento disponibile), affidarsi ad un tecnico emergente poteva essere un rischio nella prima stagione in serie A, e poi se ha salvato il parma ce la può fare anche con voi... :asd:
Se fosse il migliore non lo so, di certo tra i più validi, quello di sicuro...
Però boh, non lo so... arriva un po' sulla scia del miracolo parma, però la sfida di portare la Juve in alto non è da poco... speriamo bene, e che soprattutto non dia il via ad una diaspora di giovani :sisi:

p.s.prevedo che padovan già lo massacrerà prima ancora che arriva alla sede della juve... :suspi:

Nah, non credo.. perchè dovrebbe? Mica è Mancini :asd:
certo ha esordito con una bella gaffe.. :suspi:

AboveTheLaw
04-06-2007, 19:58
"Do il bentornato in serie A al Torino...",

:eek: :eek:

andiamo bene, come diciamo qui a Roma: bel rincojonito che avete trovato :asd:

Dampyr
04-06-2007, 19:59
:eek: :eek:

andiamo bene, come diciamo qui a Roma: bel rincojonito che avete trovato :asd:

ranierei? :asd: :bd:

mjasky
04-06-2007, 20:02
sicuramente un ottima scelta per me...Ranieri è un ottimo allenatore con esperienza!! Cmq la questione "Nuovo allenatore" è stata gestita dalla Juve in modo pessimo!!:sisi:

Dampyr
04-06-2007, 20:04
sicuramente un ottima scelta per me...Ranieri è un ottimo allenatore con esperienza!! Cmq la questione "Nuovo allenatore" è stata gestita dalla Juve in modo pessimo!!:sisi:

perchè, il resto è stato gestito meglio? :suspi:

mjasky
04-06-2007, 20:07
perchè, il resto è stato gestito meglio? :suspi:

:asd: :asd:

AboveTheLaw
04-06-2007, 20:09
ranierei? :asd: :bd:

vabbè ora non facciamo i fiscali.. :asd:
io produco messaggi ad altissima velocità, ci può stare ogni tanto (vabbè diciamo ogni messaggio) un errorre di stampa :D

Bloppo
05-06-2007, 01:30
Dovevate prendere Maifredi :asd:

PALO
05-06-2007, 09:15
Io di ranieri son contento.. :sisi:
Meglio di vialli, secondo me, e probabilmente di deschamps... Meglio degli altri disponibili, tipo novellino o altri italiani.

Ora, voi (intendo soprattutto gli juventini) dovete spiegarmi una cosa che non capisco.

Perchè ogni volta che una squadra (di solito di alta classifica o vicinanze) italiana o straniera si trova nel vortice cambio-allenatore, viene SEMPRE E COMUNQUE, nazionale compresa, nominato VIALLI?

Sempre! :asd:

E nessuno se lo piglia mai.

Basta!!! :D :asd:

Sono 15 anni che non allena più, e non mi è mai parso sto fenomeno in panchina.

eagle81
05-06-2007, 12:07
beh io però in attacco alla samp lo vederei ancora bene:asd:

NdR619
05-06-2007, 12:09
ma chi lo vuole Vialli :D
se lo tengano a fare il commentatore..

A me va benissimo Ranieri perchè come rapporto qualità-prezzo era forse il migliore su piazza..grande esperienza internazionale..carisma..reduce da un'annata positiva che l'ha rilanciato..valorizza i giovani..(e noi bianconeri ne abbiamo tanti)..e vabeh..
Certo le squadre di Ranieri non mi sono mai piaciute come qualità di gioco..però vedremo..

cekkino
05-06-2007, 13:10
se lo tengano a fare il commentatore

Infatti........quel mestiere lo fa bene :asd:

cekkino
05-06-2007, 16:04
Galliani, 'Chiederemo Eto'o al Barca e Sheva al Chelsea. Ronaldinho? Non lo vendono'

L'ad del Milan Adriano Galliani dal work shop rossonero nella splendida cornice di Villasimius in Sardegna, ha parlato delle strategie di mercato del club di via Turati confermando che gli obiettivi in attacco sono Eto'o e Shevchenko. "Quando finirà il campionato spagnolo chiederemo ufficalmente Eto'o al Barcellona - ha detto Galliani. Poi chiameremo il Chelsea per Sheva. Ronaldinho? Il Barca ci ha detto che non è in vendita, è incedibile. Ed è quindi impossibile". Su Gilardino, il dirigente rossonero ha ribadito: "Ha avuto la mia autorizzazione che se porta 24 milioni può andare via". Sul paventato scambio con la Juventus pe Trezeguet è certo: "Non cambio un giocatore del '77 con uno dell'82".

A proposito di Gilardino, ieri sera, a Milan Channel, Carlo Ancelotti aveva detto: "L'atteggiamento di Gilardino ha meravigliato un po' tutti. Ma credo che non sia neanche giusto farne un caso esagerato, lui ha avuto fatto questa esternazione probabilmente sbagliata ma per me il discorso è chiuso. Tengo a ribadire la fiducia nei suoi confronti, nei suoi mezzi, nelle sue possibilità. E la società con me, perché ha investito tanto su di lui. Gilardino è un ragazzo giovane e molto bravo anche se un po' spaventato dalla concorrenza, ma questa è una cosa che deve valutare lui con attenzione, nella consapevolezza che al Milan ci sarà sempre concorrenza perché una grande squadra ha bisogno di avere tanti attaccanti per cercare di essere competitiva al massimo".

Io credo che dopo queste dichiarazioni il futuro di Gilardino sia lontano da Milano (sponda Milan naturalmente)

Crash and Burn
05-06-2007, 16:08
Su Gilardino, il dirigente rossonero ha ribadito: "Ha avuto la mia autorizzazione che se porta 24 milioni può andare via". Sul paventato scambio con la Juventus pe Trezeguet è certo: "Non cambio un giocatore del '77 con uno dell'82".

Eh già....del '77 è troppo giovane...un bel '71 andrebbe meglio così mantengono gli sgravi fiscali che avevano grazie al pensionato Costracurta :asd:

Dampyr
05-06-2007, 18:57
se lo tengano a fare il commentatore..

A me va benissimo Ranieri perchè come rapporto qualità-prezzo era forse il migliore su piazza..grande esperienza internazionale..carisma..reduce da un'annata positiva che l'ha rilanciato..valorizza i giovani..(e noi bianconeri ne abbiamo tanti)..e vabeh..
Certo le squadre di Ranieri non mi sono mai piaciute come qualità di gioco..però vedremo..

infatti pare che Giovinco vada al Vicenza.. :mad:

mjasky
05-06-2007, 18:59
infatti pare che Giovinco vada al Vicenza.. :mad:

l'ho visto giocare con l'under....è bravo ma mi sta già sui coglioni...si crede già Del Piero!!!:sisi: :sisi:

Dampyr
05-06-2007, 19:03
l'ho visto giocare con l'under....è bravo ma mi sta già sui coglioni...si crede già Del Piero!!!:sisi: :sisi:

io l'ho visto in praticamente tutte le partite della primavera, non in una sola... ha sempre giocato così. ;)
E tira di quelle punizioni pazzesche :D

mjasky
05-06-2007, 19:06
io l'ho visto in praticamente tutte le partite della primavera, non in una sola... ha sempre giocato così. ;)
E tira di quelle punizioni pazzesche :D

no ma infatti..non lo conosco ma mi ha dato quell'impressione!!!
Spero per la Juve che non faccia la fine di Chiumiento!!!!:sisi:

Dr_Velvet
05-06-2007, 23:52
Ranieri costruirà in un paio di anni un'ottima squadra.Ma a vincere sarà il suo successore,come è già accaduto a valencia e al chelsea.

teppic
06-06-2007, 16:26
..valorizza i giovani..

E da quando?

Dampyr
07-06-2007, 19:52
http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieB/Squadre/Juventus/Primo_Piano/2007/06_Giugno/07/buffon.shtml

Magari l'hanno fatto per venderlo con più calma...
però ora come ora il pensiero va a quei "giornalisti" che avevano la fonti sicure secondo cui era già rossonero o nerazzurro..

cekkino
07-06-2007, 20:26
http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieB/Squadre/Juventus/Primo_Piano/2007/06_Giugno/07/buffon.shtml

però ora come ora il pensiero va a quei "giornalisti" che avevano la fonti sicure secondo cui era già rossonero o nerazzurro..

Io da milanista sono contento che Buffon abbia rinnovato con la Juventus............non ce l'avrei visto né con la maglia rossonera né con quella neroazzurra!

E' anche sintomo che la Juve voglia fare una buona squadra cosi' il Campionato diventa più bello e competitivo!

mjasky
07-06-2007, 20:35

io ce lo vedevo benissimo con la maglia rossonera...:D
però diciamola tutta...gente disposta a comprare Buffon ora come ora non ce n'era.....40ml + l'ingaggio per un portiere...troppi!!!:sisi:

Crash and Burn
08-06-2007, 11:00

beh...aveva un contratto sino al 2011...alla fine tempo per venderlo ce ne era

Menhir_ds
08-06-2007, 11:09
Per l'Inter sarebbero stati soldi sprecati. Non sarà Buffon ma Julio Cesar si è dimostrato all'altezza del nostro campionato. :sisi:

Non può certo dire la stessa cosa il Milan anche se alla fine vincendo la champions ha dimostrato che con una difesa forte si può ovviare ad un portiere pippa. :p

cekkino
08-06-2007, 13:37
Non può certo dire la stessa cosa il Milan anche se alla fine vincendo la champions ha dimostrato che con una difesa forte si può ovviare ad un portiere pippa. :p

Ma pippa ci sarà Julio Cesar :asd:

Per me Dida è un ottimo portiere.......anche se quest'anno, per via di molti infortuni alla spalla, non ha reso al meglio!

E poi alla finale di Champions League le ha fatte eccome le parate........quindi forza Dida :up:

MaD
08-06-2007, 16:23
Dida e' un portiere tecnicamente scarso; Julio Cesar pure.
L'unica differenza fra i 2 e' che Dida inizia a invecchiare e non riesce piu' a compensare col fisico i suoi difetti, mentre invece Julio Cesar e' piu' giovane e quindi molte magagne non si notano.

cekkino
08-06-2007, 16:26
Dida e' un portiere tecnicamente scarso; Julio Cesar pure.
L'unica differenza fra i 2 e' che Dida inizia a invecchiare e non riesce piu' a compensare col fisico i suoi difetti, mentre invece Julio Cesar e' piu' giovane e quindi molte magagne non si notano.

Da una parte hai pure ragione (anche se hanno dei grandi riflessi).........però in giro non ne vedo tanti migliori di loro :sisi:

eagle81
08-06-2007, 16:27
quoto mad.

dando il giusto peso alla parola scarso...

appunto, come dice cekki

Bloppo
09-06-2007, 04:14
io ce lo vedevo benissimo con la maglia rossonera...:D
però diciamola tutta...gente disposta a comprare Buffon ora come ora non ce n'era.....40ml + l'ingaggio per un portiere...troppi!!!:sisi:
Pure io ce lo vedevo benissimo :asd: ...però per un portiere come Buffon 40-50 mln di Euro non sono mai troppi.

Dampyr
11-06-2007, 13:28
E David se ne andrà..
capisco l'offerta a ingaggio più basso (se vogliono rinforzare sul serio con i soldi che hanno devono chiedere a qualcuno di prendere di meno...), però un po' mi spiace.. :(
Intanto la dirigenza continua con le pirlate... attendiamo i 3 "grandi colpi", che a quanto pare saranno Barzagli, Almiron e iaquinta... Ovviamente strapagati... ma andatevene va :mad:

Crash and Burn
11-06-2007, 13:39
E David se ne andrà..
capisco l'offerta a ingaggio più basso (se vogliono rinforzare sul serio con i soldi che hanno devono chiedere a qualcuno di prendere di meno...), però un po' mi spiace.. :(
Intanto la dirigenza continua con le pirlate... attendiamo i 3 "grandi colpi", che a quanto pare saranno Barzagli, Almiron e iaquinta... Ovviamente strapagati... ma andatevene va :mad:

Realisticamente io direi che potrebbero arrivare:

uno tra Barzagli e G. Milito (mi piace più il secondo del primo)
Almiron
R. Bianchi e Iaquinta (considerata la partenza di trezeguet)

considerato che abbiamo le carte dei giocatori graditi alle rispettive squadre come contropartita dovrebbero avanzare un 25 mln per un altro centrocampista...che francamente però non ho idea di chi possa essere

aed1248
11-06-2007, 13:47
Almiron a me mi piace un sacco...
come calciatore, ovviamente...

Dampyr
11-06-2007, 13:54
Realisticamente io direi che potrebbero arrivare:

uno tra Barzagli e G. Milito (mi piace più il secondo del primo)
Almiron
R. Bianchi e Iaquinta (considerata la partenza di trezeguet)

considerato che abbiamo le carte dei giocatori graditi alle rispettive squadre come contropartita dovrebbero avanzare un 25 mln per un altro centrocampista...che francamente però non ho idea di chi possa essere
e gli stipendi? ;) E i giovani da valorizzare su cui fare capitale? già passata la moda? La vedo ardua anche solo per la UEFA... in particolare a centrocampo non abbiamo nessuno.

Almiron a me mi piace un sacco...
come calciatore, ovviamente...

Pensa che io l'avevo pure al fantacalcio... ma è un giocatore da squadra piccola. :sisi:

aed1248
11-06-2007, 14:00
e gli stipendi? ;) E i giovani da valorizzare su cui fare capitale? già passata la moda? La vedo ardua anche solo per la UEFA... in particolare a centrocampo non abbiamo nessuno.

E gli sponsor milionari (non solo nel calcio) della FIAT a fronte dei cassaintegrati? :rolleyes:

Pensa che io l'avevo pure al fantacalcio... ma è un giocatore da squadra piccola. :sisi:

Non sono d'accordo... per me è uno veramente forte, ha piedi e tiro... Buona parte del campionato dell'Empoli è passata (oltre che per la bravura di Cagni e per la compattezza del gruppo) per le sue geometrie... io lo prenderei subito nella Roma...

Crash and Burn
11-06-2007, 15:32

Beh...Bianchi e Iaquinta insieme prenderebbero quanto Trezeguet al massimo ci sarebbero gli stipendi di Almiron e Milito...ma Blanc aveva parlato di 50 mln solo per il mercato (stipendi esclusi)

Detto questo....i giovani da valorizzare rimarrebbero...Palladino Criscito e Marchisio...a me piacerebbe che rimanesse anche Venitucci ma probabilmente andrà via.

Per il resto...i Paro e i De Ceglie, i Volpato e i Paolucci...se servissero per arrivare a Bianchi (per il quale stravedo) ed Almiron potrebbero anche partire ;)

Dampyr
11-06-2007, 15:42
Beh...Bianchi e Iaquinta insieme prenderebbero quanto Trezeguet
Sì ma non è che possono giocare uno in spalla all'altro.. :p Ne gioca uno, a sto punto prendo uno più forte di Bianchi e Iaquinta (e non ci vuole molto..)

al massimo ci sarebbero gli stipendi di Almiron e Milito...ma Blanc aveva parlato di 50 mln solo per il mercato (stipendi esclusi)
Blanc meno parla meglio è :sisi:

Detto questo....i giovani da valorizzare rimarrebbero...Palladino Criscito e Marchisio...a me piacerebbe che rimanesse anche Venitucci ma probabilmente andrà via.
Palladino è già bruciato, spero in Criscito... Marchisio è buono, ma gli manca qualcosa.

Per il resto...i Paro e i De Ceglie, i Volpato e i Paolucci...se servissero per arrivare a Bianchi (per il quale stravedo) ed Almiron potrebbero anche partire ;)

manca un certo Giovinco ;)

hotplug
11-06-2007, 16:28
Palladino è già bruciato

Palladino ??? Bruciato ??? Ma...ma se è un giovane dai piedi d'oro ??? Bah...

Palladino a parte, forse c'è gente che dimentica da dove venivano tutti i vari big attualmente in rosa o che la scorsa estate sono stati ceduti...
Zambrotta proveniva dal Bari, Camoranesi da una stagione al Verona, Trezeguet dal Monaco (campionato francese, il più scarso d'europa!), Buffon e Thuram dal Parma, Cannavaro da una stagione disastrosa e perdente all'Inter, Nedved dalla Lazio, ecc...
Insomma i campionissimi che la Juve aveva li aveva pescati in giro, quà e là, senza badare troppo al nome o al blasone...

Non prenderemo mai gente come Lampard, Gerrard, (anche se me li sogno la notte)!! Ma d'altra parte non li prendevamo neanche quando c'era zio Luciano, figuriamoci adesso...

Iaquinta, Bianchi, Almiron, Grygera, Barzagli e tutti gli altri di cui si parla attualmente sono giocatori capaci di giocare in serie A, che hanno già dimostrato di avere qualità non da poco, che hanno dei margini di milgioramento, che costano relativamente poco ed hanno la testa sulle spalle...In poche parole sono perfetti per la Juve...

Bianchi (anche se mi sembra difficile venga alla Juve) non è ne più ne meno del Trezeguet che arrivò alla Juve dal Monaco...anzi...Bianchi ha dimostrato di saper segnare (e molto) anche in Italia mentre per Trezeguet era un'incognita.
Almiron lo vedo come il nuovo Veron, che è partito da una squadra di media classifica (il Parma) per poi passare alla Lazio (che dalla vendita ha incassato 50 miliardi!), Manchester, ecc...Ha piedi Buoni, intelligente tatticamente, ormai gioca in Italia da 3-4 anni, ha disputato una stagione brillante, ha un prezzo accessibile...cosa si può volere di più ???
Lo stesso vale per Barzagli, Iaquinta (che segna con regolarità da ormai 5 anni!), Grygera, ecc...
Infine mi sembra che tutti questi giocatori abbiano 22, 23, 25 anni, insomma età che (contrariamente ad HT) garantiscono ancora miglioramenti tecnico-tattici...

Il nome ed il blasone del nuovo acquisto serve solo a riscaldare la piazza e la tifoseria, ma in campo è probabile che abbia rendimeno simile a tanti altri possibili acquisti...
Alejandro Amantino Mancini, che è corteggiato da mezza Europa, la stagione prima si arrivare alla Roma aveva giocato nel Venezia (!), inserie B(!!), giocando solo 6-7 partite (!!!): al primo anno in serie A ha fatto sfracelli...
Pagato qualche centinaio di k, adesso vale decine di milioni di euro, ed ha contribuito a far tornare grande la Roma...

Davanti ad esempi come questo continuerete a pensare che il rapporto qualità/prezzo di Gerrard è paragonabile a quello di Almiron ???

aed1248
11-06-2007, 16:36
sulle prime righe del tuo post si potrebbe discutere parecchio....

Zambrotta proveniva dal Bari, (ma lo volevano tutte)

Camoranesi da una stagione al Verona, (Ottimo campionato, con prandelli mi pare)

Trezeguet dal Monaco (campionato francese, il più scarso d'europa!), ma aveva fatto 5000 gol ed era già sulla bocca di tutti...

Buffon e Thuram dal Parma, Che pur avendo vinto poco in emilia erano universalmente riconosciuti come i migliori del ruolo...

Cannavaro da una stagione disastrosa e perdente all'Inter, però non mi pare fosse l'ultimo arrivato, conversazioni con moggi a parte :p

Nedved dalla Lazio, ecc... e anche lui aveva ampiamente dimostrato il suo valore...

Insomma i campionissimi che la Juve aveva li aveva pescati in giro, quà e là, senza badare troppo al nome o al blasone...

E qui che ti sbagli... sono tutti giocatori che avevano dimostrato eccome... a parte zambrotta e camoranesi che non avevano blasone...

Mancini la roma lo ha preso a parametro zero, in un anno in cui fece 15 gol giocando da terzino... poi lo mando a venezia e l'allenatore non lo fece mai giocare, come hai detto tu... e non si sa come mai, visto che ambientamento o meno i mezzi tecnici non credo li abbiano scoperti a Roma... vabbè, lasciamo stare...

In definitiva la juventus ha raramente comprato giocatori non affermati o addirittura da scoprire per metterli titolari...

Dampyr
11-06-2007, 17:15
Palladino ??? Bruciato ??? Ma...ma se è un giovane dai piedi d'oro ??? Bah...
Non ho detto che è una pippa. :D E' forte parecchio, ma se Ranieri fa come il pirla di Deschamps e lo fa giocare ala, magari partendo sempre dalla panca, lo brucia, e già in parte col mangiarane è successo.. :sisi:
mi spiace per il buon capitano, ma è ora che ogni tanto il posto glielo ceda lui ;) (non come Capello che aveva come obiettivo quello di umiliarlo.. )

Palladino a parte, forse c'è gente che dimentica da dove venivano tutti i vari big attualmente in rosa o che la scorsa estate sono stati ceduti...
Zambrotta proveniva dal Bari, Camoranesi da una stagione al Verona, Trezeguet dal Monaco (campionato francese, il più scarso d'europa!), Buffon e Thuram dal Parma, Cannavaro da una stagione disastrosa e perdente all'Inter, Nedved dalla Lazio, ecc...
L'unica vera scommessa che citi è stato Camoranesi (e in parte Zambrotta, ma già lui era cercato da mezza serie A). Gli altri erano già campioni affermati. ;) Anche Trezeguet (chiedere alla Roma in proposito :p ).

Non prenderemo mai gente come Lampard, Gerrard, (anche se me li sogno la notte)!! Ma d'altra parte non li prendevamo neanche quando c'era zio Luciano, figuriamoci adesso...
E nemmeno li voglio: i giocatori spagnoli e inglesi hanno dimostrato di non sapersi adattare al campionato italiano. :sisi:

Iaquinta, Bianchi, Almiron, Grygera, Barzagli e tutti gli altri di cui si parla attualmente sono giocatori capaci di giocare in serie A, che hanno già dimostrato di avere qualità non da poco, che hanno dei margini di milgioramento, che costano relativamente poco ed hanno la testa sulle spalle...In poche parole sono perfetti per la Juve...
Capaci di giocare in A = da Juve? :suspi:
Guarda che mica dobbiamo puntare alla salvezza... ma alle coppe (anche la UEFA, da tifoso disincantato). :sisi:
L'unico che mi piace è Grygera, aggiungiamoci Barzagli se pagato il giusto, non 20 milioni come spara il cazzone di Zamparini.. già 10 sono troppi. Almiron è un buon giocatore, nulla più, rende bene nelle piccole, ma in una grande non ce lo vedo :sisi:
Costano relativamente poco? :suspi: valutazioni dei loro presidenti: Barzagli 20 ( :suspi: ), Almiron 12, Bianchi 16, iaquinta 10. :suspi:
Se li tenessero. :sisi:
Un appunto su Iaquinta: è un giocatore "da Lippi", uno di quelli che il buon Marcello pesca dal cilindro per fargli fare un ruolo apparentemente insensato ma che spesso trovano il colpo giusto :D
Ma servono giocatori per rifondare :sisi:

Bianchi (anche se mi sembra difficile venga alla Juve) non è ne più ne meno del Trezeguet che arrivò alla Juve dal Monaco...anzi...Bianchi ha dimostrato di saper segnare (e molto) anche in Italia mentre per Trezeguet era un'incognita.

:eek: Sacrileeeeeeeeeeeeeeegio! :eek:

Almiron lo vedo come il nuovo Veron, che è partito da una squadra di media classifica (il Parma) per poi passare alla Lazio (che dalla vendita ha incassato 50 miliardi!), Manchester, ecc...Ha piedi Buoni, intelligente tatticamente, ormai gioca in Italia da 3-4 anni, ha disputato una stagione brillante, ha un prezzo accessibile...cosa si può volere di più ???
Lo stesso vale per Barzagli, Iaquinta (che segna con regolarità da ormai 5 anni!), Grygera, ecc...
Infine mi sembra che tutti questi giocatori abbiano 22, 23, 25 anni, insomma età che (contrariamente ad HT) garantiscono ancora miglioramenti tecnico-tattici...
Veron iniziò alla Samp. :p Mah ripeto... buono da piccole. :sisi:
Iaquinta segna con regolarità... 10 gol o poco più a stagione. i gol di nedved, che è centrocampista ;)

Il nome ed il blasone del nuovo acquisto serve solo a riscaldare la piazza e la tifoseria, ma in campo è probabile che abbia rendimeno simile a tanti altri possibili acquisti...
Alejandro Amantino Mancini, che è corteggiato da mezza Europa, la stagione prima si arrivare alla Roma aveva giocato nel Venezia (!), inserie B(!!), giocando solo 6-7 partite (!!!): al primo anno in serie A ha fatto sfracelli...
Pagato qualche centinaio di k, adesso vale decine di milioni di euro, ed ha contribuito a far tornare grande la Roma...
Mancini è stato un capolavoro di mercato della Roma, ma capita una volta ogni mai :)
E poi là non c'era di rifondare.. :sisi:

Davanti ad esempi come questo continuerete a pensare che il rapporto qualità/prezzo di Gerrard è paragonabile a quello di Almiron ???

Su Gerrard mi sono già espresso. :sisi:

In definitiva la juventus ha raramente comprato giocatori non affermati o addirittura da scoprire per metterli titolari...

Vabbè, mo non diciamo frescacce :D
I primi anni di Lippi erano tutti così (vedi Vieri, uno su tutti).

Dampyr
11-06-2007, 18:42
Non credo sia bumping, dato che sono cose diverse...nel caso ditemelo che unisco

http://www.gazzetta.it/Calcio/Calciomercato/Primo_Piano/2007/06_Giugno/11/Iaquinta.shtml

http://www.gazzetta.it/Calcio/Primo_Piano/2007/06_Giugno/11/panchine.shtml

Datemi Secco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mad:
Ma porca... cedere Balzaretti... demente! :mad:

Crash and Burn
11-06-2007, 18:49
Sì ma non è che possono giocare uno in spalla all'altro.. :p Ne gioca uno, a sto punto prendo uno più forte di Bianchi e Iaquinta (e non ci vuole molto..)

Blanc meno parla meglio è :sisi:

Palladino è già bruciato, spero in Criscito... Marchisio è buono, ma gli manca qualcosa.

manca un certo Giovinco ;)

Beh sulla compatibilità dei 2 giocatori si potrebbe discutere Iaquinta è uno che è abituato a svariare su tutto il fronte d'attacco e bianchi ha già dimostrato di poter giocare con uno come amoruso che proprio seconda punta non è.

Ovviamente l'utima parola spetta a ranieri...se proprio dovessi scegliere uno solo dei due io prenderei Bianchi, tu dici che a quel punto ne prendi uno solo di attaccante ma + forte....beh io non ne vedo in giro disponibili a venire a fare una stagione senza coppe se non huntelaar che cmq sarebbe una scommessa e non da poco.

Sui giovani...il problema di Palladino è che deve prendere confidenza con il goal se vuole fare la seconda punta altrimenti si deve adattare a fare il vice nedved o comunque l'esterno d'attacco.
La realtà è che per quanto il capitano sia sempre il capitano oggi come oggi ci "limita" un pò, la prossima stagione avrà 34 anni deve entrare nell'ottica (lui in primis ma anche l'allenatore e la società) che non può più giocare tutte le partite altrimenti ci "bruceremo" tutte le seconde punte.
Capitolo Marchisio....a me invece ha impressionato da paura...è cresciuto moltissimo nell'arco della stagione, ha tantissima personalità e soprattutto i big già si fidano di lui (lo vedi da come si appoggiavano a centrocampo per gli scambi...cosa che per esempio non facevano con paro), certo...non è un regista ma secondo me ha tutto per fare il "de rossi" della roma.

Giovinco....ahhhh giovinco...io lo terrei tutta la vita in rosa...ecco perchè non l'ho citato tra i giocatori da dare in prestito/comproprietà come contropartita.

Facciamo un pò di conti della suocera:
Trezeguet via per 12 mln, con quei soldi e Volpato in comproprietà ti prendi Bianchi

Iaquinta 9 mln più la metà di Paolucci e si tratta sul secondo nome (spero non nocerino)

Almiron 8 mln più paro e de ceglie

Milito si parla di 16 mln più Kapo e Zalayeta (leggevo non so se su marca o as)
Barzagli realisticamente andrà via da palermo per 10 mln + miccoli

conti alla mano con 17 mln di uscite nette prenderesti Bianchi, Iaquinta, Almiron (che è molto meno male di quello che pensi e ha dimostrato di saper giocare e bene sia centrocampista avanzato 2 anni fa che arretrato come quest'anno).
Ne restano 33 da spendere su un difensore (barzagli, milito e da non sottovalutare l'ipotesi samuel se camoranesi va all'inter) e su un altro centrocampista (ci dovrebbe anche essere il rientro di blasi alla juve che verrà venduto secondo me)
Secondo me è più che fattibile.

Edito per balzaretti....mi dispiace da morire...mi stava troppo simpatico...ma considerato il rientro di Molinaro (che farà panchina a Chiellini) e che ci offre una plusvalenza di 5 mln (avendolo rilevato dal torino fallito a parametro zero) non mi sento tanto di criticare la società

mjasky
11-06-2007, 18:53
Non credo sia bumping, dato che sono cose diverse...nel caso ditemelo che unisco

http://www.gazzetta.it/Calcio/Calciomercato/Primo_Piano/2007/06_Giugno/11/Iaquinta.shtml

Iaquinta penso possa essere un buon rinforzo per la juve...anche se avrei risparmiato per prendere una prima punta da 20-25 gol a stagione...alla fine la Juve come seconda punta ha già Del piero e Palladino....

Per Balzaretti sinceramente pensavo che della difesa della juve fosse l'unico intoccabile...non so come abbia giocato quest'anno ma con Capello aveva dimostrato di avere ottime prospettive e cmq di essere già pronto per la Juve...probabilmente hanno puntato maggiormente su Chiellini...dipende anche a quanto l'hanno venduto!?!

Nel complesso due operazioni di mercato che non convincono del tutto...:sisi:

Dampyr
11-06-2007, 19:22
Beh sulla compatibilità dei 2 giocatori si potrebbe discutere Iaquinta è uno che è abituato a svariare su tutto il fronte d'attacco e bianchi ha già dimostrato di poter giocare con uno come amoruso che proprio seconda punta non è.
Non parlavo della compatibilità tra i due, ma proprio di questioni numeriche: se togli Trezeguet ne gioca uno, non possono giocare uno sopra l'altro :asd: :D

Ovviamente l'utima parola spetta a ranieri...se proprio dovessi scegliere uno solo dei due io prenderei Bianchi, tu dici che a quel punto ne prendi uno solo di attaccante ma + forte....beh io non ne vedo in giro disponibili a venire a fare una stagione senza coppe se non huntelaar che cmq sarebbe una scommessa e non da poco.
Io mi tengo trezeguet a sto punto, altro che iaquinta e bianchi.. o facciamo come il palermo che ha venduto Toni per prendere caracciolo e makinwa, e s'è visto con che risultati..

Sui giovani...il problema di Palladino è che deve prendere confidenza con il goal se vuole fare la seconda punta altrimenti si deve adattare a fare il vice nedved o comunque l'esterno d'attacco.
La realtà è che per quanto il capitano sia sempre il capitano oggi come oggi ci "limita" un pò, la prossima stagione avrà 34 anni deve entrare nell'ottica (lui in primis ma anche l'allenatore e la società) che non può più giocare tutte le partite altrimenti ci "bruceremo" tutte le seconde punte.
Capitolo Marchisio....a me invece ha impressionato da paura...è cresciuto moltissimo nell'arco della stagione, ha tantissima personalità e soprattutto i big già si fidano di lui (lo vedi da come si appoggiavano a centrocampo per gli scambi...cosa che per esempio non facevano con paro), certo...non è un regista ma secondo me ha tutto per fare il "de rossi" della roma.
Sono d'accordo, anche se su Marchisio sono meno fiducioso... ma quest'anno ha anche rifiatato poco, vedremo :sisi:

Giovinco....ahhhh giovinco...io lo terrei tutta la vita in rosa...ecco perchè non l'ho citato tra i giocatori da dare in prestito/comproprietà come contropartita.
Vedo che ci intendiamo :D

Facciamo un pò di conti della suocera:
Trezeguet via per 12 mln, con quei soldi e Volpato in comproprietà ti prendi Bianchi
bianchi vale più di Trezeguet? :eek: Ma che scherziamo? :suspi:

Iaquinta 9 mln più la metà di Paolucci e si tratta sul secondo nome (spero non nocerino)

Almiron 8 mln più paro e de ceglie

Milito si parla di 16 mln più Kapo e Zalayeta (leggevo non so se su marca o as)
Barzagli realisticamente andrà via da palermo per 10 mln + miccoli
Nessuno degli acquisti mi convince...

conti alla mano con 17 mln di uscite nette prenderesti Bianchi, Iaquinta, Almiron (che è molto meno male di quello che pensi e ha dimostrato di saper giocare e bene sia centrocampista avanzato 2 anni fa che arretrato come quest'anno).
Ne restano 33 da spendere su un difensore (barzagli, milito e da non sottovalutare l'ipotesi samuel se camoranesi va all'inter) e su un altro centrocampista (ci dovrebbe anche essere il rientro di blasi alla juve che verrà venduto secondo me)
Secondo me è più che fattibile.

Vedi sopra.. E poi non capisco tutta sta corsa ai centrali... ne basta uno, perchè se a sinistra tieni chiellini con una riserva Criscito lo metti in mezzo... e allora prendi un centrale e basta.

Edito per balzaretti....mi dispiace da morire...mi stava troppo simpatico...ma considerato il rientro di Molinaro (che farà panchina a Chiellini) e che ci offre una plusvalenza di 5 mln (avendolo rilevato dal torino fallito a parametro zero) non mi sento tanto di criticare la società

A sto punto tanto vale vendere molinaro, giocatore mediocre, e tengo balzaretti e chiellini.. mah... per carità, finchè c'è questa società si rispetta quello che fanno, ciò non toglie che spero se ne vadano presto..

Crash and Burn
11-06-2007, 20:00
Aspetta...intendiamoci...la mia prima opzione è il prolungamento del contratto a trezeguet...ma un prolungamento serio non quella cosa ridicola che hanno offero con un taglio del 25% dell'ingaggio...si era parlato di spalmatura dell'ingaggio ma quello che hanno proposto è un vero e proprio taglio.
Ora..piuttosto che perdere trezeguet a zero diventa obbligatorio venderlo adesso e per un giocatore 30enne che l'anno prossimo si libera a parametro zero obiettivamente più di 12 mln diventano difficili da incassare (voci di corridioio parlano di una offerta di 17 mln rifiutata a gennaio), in situazione normale il suo cartellino varrebbe 18-20 mln.
Bianchi lo paghi 12 perchè quello è obiettivamente il prezzo di un giocatore di 23 anni che ha segnato 20 goal alla sua prima stagione da titolare in serie A (del resto se per quagliarella ne chiedono 15-20...12 mi sembra un cosa ragionevole)
Sui centrali difensivi...con criscito e grygera già in rosa ne serve almeno 1 altro (Barzagli-Milito-Samuel i nomi più gettonati al momento) ma più probabilmente ne serviranno due se non tre viste le partenze di legrottaglie (OLE') kovac e piccolo...

Poi oddio....domani quando ho tempo tiro giù la mia rosa definitiva e vediamo cosa arriva realmente a torino :asd:

Dampyr
11-06-2007, 20:02
Poi oddio....domani quando ho tempo tiro giù la mia rosa definitiva e vediamo cosa arriva realmente a torino :asd:

ti basta un foglio A4? :asd:

cekkino
11-06-2007, 20:13

Iaquinta mi sembra un ottimo giocatore per rinforzare l'attacco!

Balzaretti credo l'abbiano venduto perchè in quel ruolo il titolare è Chiellini e poi ritorna dal prestito anche Molinaro (che per me ha un grande futuro davanti e fanno bene a puntare su di lui)

mjasky
11-06-2007, 20:35
Sui centrali difensivi...con criscito e grygera già in rosa ne serve almeno 1 altro (Barzagli-Milito-Samuel i nomi più gettonati al momento) ma più probabilmente ne serviranno due se non tre viste le partenze di legrottaglie (OLE') kovac e piccolo...

non dimenticarti Boumsong!!!:sisi: :sisi: :asd:

mavio
11-06-2007, 23:32
Iaquinta mi sembra un ottimo giocatore per rinforzare l'attacco!

Balzaretti credo l'abbiano venduto perchè in quel ruolo il titolare è Chiellini e poi ritorna dal prestito anche Molinaro (che per me ha un grande futuro davanti e fanno bene a puntare su di lui)

su Iaquinta credo di essere troppo parziale, ma lo odio come pochi :rolleyes:

Balzaretti gioca sull'altra fascia rispetto a Chiellini, non sarebbe questo il problema...forse hanno il colpo in canna a destra (adattamento di Grygera lì, rinunciando a spingere? Salihamidzic spostato da ala a terzino? alla faccia del colpo in canna, se fossero questi :confused: )

Pericle
12-06-2007, 00:19
Ma una bestia come Huntelaar non piacerebbe a nessuno?

mavio
12-06-2007, 00:23
Ma una bestia come Huntelaar non piacerebbe a nessuno?

siamo così certi della sua pazzesca "bestialità"? io no...

Pericle
12-06-2007, 00:35
Beh insomma, lo certificano le sue statistiche.
Poi non so, se vuoi chiedi a Samuel che dopo un anno deve ancora capire come cavolo marcarlo :asd:

Comunque io non riporto le sue mostruose statistiche per rispetto a Iaquinta :D , ma francamente paragonarlo ad un Rolandone Bianchi qualsiasi che magari ha solo fatto la stagione della vita mi pare riduttivo :)

Lestat
12-06-2007, 00:38
A me dispiace per David :(

http://www.youtube.com/watch?v=r7kW4bGDrUE

Sono d'accordo con lui che sarebbe stato più corretto dirgli "Non puntiamo più su di te"

Dampyr
12-06-2007, 00:41
A me dispiace per David :(

http://www.youtube.com/watch?v=r7kW4bGDrUE

Sono d'accordo con lui che sarebbe stato più corretto dirgli "Non puntiamo più su di te"

Ma quanto è coglione Cobolli Gigli... :mad:

Sexyalba
12-06-2007, 00:43
Beh insomma, lo certificano le sue statistiche.

Comunque io non riporto le sue mostruose statistiche per rispetto a Iaquinta :D

Il campionato olandese però fa ridere eh... :sisi:

Dampyr
12-06-2007, 00:48
Il campionato olandese però fa ridere eh... :sisi:

Lo si diceva anche di van basten e ibrahimovic..

Sexyalba
12-06-2007, 00:54
Lo si diceva anche di van basten e ibrahimovic..

non in quel senso...

poi magari è fortissimo, però la prova di questo non possono essere le sue statistiche nel campionato olandese. :D

Pericle
12-06-2007, 00:55
E poi anche un certo Ronaldo ha inizato la sua esperienza europea in Olanda.

Comunque se quel campionato non fa testo si potrebbe dire che Huntelaar ha già fatto 16 gol in 24 incontri a livello europeo (9 presenze con 9 reti quest'anno). :sisi:

Joey-sama
12-06-2007, 01:15
secondo me Secco gioca ad hattrick e pensa che a 30 anni ci sia il calo di skill... aveva già in rosa il miglior centravanti da area di rigore in circolazione e lo (S)vende per prendere Iaquinta che è un bel brocco (record di gol in serie A 14 tirando i rigori mi pare). Con un laterale destro capace di crossare qualche pallone molti problemi sarebbero stati risolti, almeno in fase offensiva, invece ora è tutto una speranza. La cessione di Camoranesi invece sarebbe cosa buona e giusta :sisi:
In difesa finchè in rosa c'è Boumsong si dorme tranquilli :asd:

Dampyr
12-06-2007, 09:25
Intanto il milan ha tesserato Ba :asd:
Sì, proprio "Ibou" Ba :asd:

MaD
12-06-2007, 09:25
Il calo di skill Trezeguet l'ha avuto gia' da un bel po', basti vedere quante partite ha saltato negli ultimi anni.
Le lamentele sono uguali a quando sono stati lasciati andare Vialli e Ravanelli: ovviamente l'anno dopo tutti a leccare il culo alla societa' che aveva preso Vieri e Amoruso...

cekkino
12-06-2007, 09:35
Balzaretti gioca sull'altra fascia rispetto a Chiellini, non sarebbe questo il problema...forse hanno il colpo in canna a destra (adattamento di Grygera lì, rinunciando a spingere? Salihamidzic spostato da ala a terzino? alla faccia del colpo in canna, se fossero questi :confused: )

Balzaretti è un terzino sinistro..........poi che si sappia adattare anche a destra non lo nego!

La Juve a destra ha Zebina, Birindelli e Salihamidzic (all'occorrenza, dato che è più un'ala) e anche Grygera (può fare anche il centrale); a sinistra ha Chiellini e Molinaro!

Quindi come terzini è abbastanza coperta e ha deciso di cedere Balzaretti per far cassa (e fare un'ottima plusvalenza visto che lo aveva preso a parametro zero)

AboveTheLaw
12-06-2007, 09:43

come assistente allenatore spero, o come motivatore psicologico :asd: il milan ne ha già tanti di giovani 34n promettenti :D

invece dare del finito a trezeguet, mi sembra a dir poco azzardato, per me la juve ne sentira molto la mancanza... speriamo almeno che non lo date alle milanesi! :rolleyes:

la verità è che la juve con la nuova politica societaria, così come la roma e la fiorentina, non si possono permettere i megastipendi delle milanesi (salvo qualche eccezione) purtroppo se non cambiano le cose, prevedo uno stradominio delle milanesi i prossimi anni :rolleyes:

mavio
12-06-2007, 09:44
La Juve a destra ha Zebina, Birindelli e Salihamidzic (all'occorrenza, dato che è più un'ala) e anche Grygera (può fare anche il centrale)

1) io delle Zebinate avrei sempre terrore, se fossi tifoso juventino;
2) il povero Biro è ormai agli sgoccioli
3) che Salihamidzic sappia fare il terzino in modo decente, è tutto da verificarsi
4) Grygera a destra mi sembra la soluzione più prudente...ma poi al centro ci vado io? Ovvio che, con questa situazione, meno di 2 difensori forti non puoi evitarle di prenderli (si parla di Barzagli) oltre a riprendere Criscito (cosa non ancora del tutto scontata)

Sexyalba
12-06-2007, 09:48
Criscito (cosa non ancora del tutto scontata)

Ma guarda che Criscito dovrebbe essere preso.. :sisi:

Per una vagonata di soldi e scambi, ma preso.

Dampyr
12-06-2007, 09:49
Il calo di skill Trezeguet l'ha avuto gia' da un bel po', basti vedere quante partite ha saltato negli ultimi anni.
Le lamentele sono uguali a quando sono stati lasciati andare Vialli e Ravanelli: ovviamente l'anno dopo tutti a leccare il culo alla societa' che aveva preso Vieri e Amoruso...

Calo di skill e preparazione sbagliata sono diverse... (poi bisogna vedere se dipende dal preparatore o dal giocatore).
Nessuno leccò il culo: vialli aveva detto che voleva cambiare e provare nuove esperienze, più pesante fu ravanelli, fresco eroe di coppa.
Ma ti dimentichi Boksic e Zidane dell'anno dopo :sisi: per una Juve che ricordo ancora come la più forte dell'era Lippi, che solo un arbitro in mania di protagonismo privò della champions... :(

Coi geni di dirigenti che abbiamo lo lasciano a Genova.. spero Ranieri si sappia imporre..

mavio
12-06-2007, 09:51

forse non sono stato chiaro abbastanza, scusa ;)

intendevo dire che non si sa se paserà subito alla Juve o resterà al Genoa un altro anno...Gasperini e Preziosi pressano molto per tenerlo un altro anno

Sexyalba
12-06-2007, 10:00
forse non sono stato chiaro abbastanza, scusa ;)

intendevo dire che non si sa se paserà subito alla Juve o resterà al Genoa un altro anno...Gasperini e Preziosi pressano molto per tenerlo un altro anno

Babba bia, speriamo di no... :(
Già sarà l'unico buono là dietro, con Chiellini, che avremo!!

MaD
12-06-2007, 10:05
Calo di skill e preparazione sbagliata sono diverse... (poi bisogna vedere se dipende dal preparatore o dal giocatore).

Ma quale preparazione? Un anno e' la spalla lussata (cosa che puo' sempre risuccedere), un anno non ha voglia di giocare in B, un anno gli vengono le piattole, praticamente non c'e' mai... :p

aed1248
12-06-2007, 10:07
Babba bia, speriamo di no... :(
Già sarà l'unico buono là dietro, con Chiellini, che avremo!!

E se la juve prendesse Pasqual?

mavio
12-06-2007, 10:09

fuffa, già mega-smentito tutto da giocatore e procuratore...e ho l'impressione che resterà davvero lì dov'è

aed1248
12-06-2007, 10:11
fuffa, già mega-smentito tutto da giocatore e procuratore...e ho l'impressione che resterà davvero lì dov'è

le smentite e i contratti firmati nel calcio hanno davvero poca importanza... ;)
Pasqual è davvero un gran bel terzino... anche bravo tecnicamente, a differenza di chiellini...

Sexyalba
12-06-2007, 10:12

sarebbero degli stronzi, perchè anche pasqual è un terzino sinistro, e c'è sempre chiellini lì. Per prendere un vice chiellini, tanto vale tenersi balzaretti (non so pasqual, ma balza tra l'altro anche a destra può giocarci).

Cmq, oggi la gazza scrive di 3,5M per Balzaretti... a me semrano un po' pochini... :(

EDIT: davvero si facesse, poi continuerebbero a trasformare chiellini in centrale magari, ma non so quanto mi piace la soluzione...

Crash and Burn
12-06-2007, 10:18
Ma quale preparazione? Un anno e' la spalla lussata (cosa che puo' sempre risuccedere), un anno non ha voglia di giocare in B, un anno gli vengono le piattole, praticamente non c'e' mai... :p

però 15 goal almeno li garantisce sempre...se fosse possibile rimarrei con trezeguet (con un rinnovo serio) altrimenti...io sono per bianchi anche se pare quasi ufficiale huntelaar (annuncio a metà settimana)

mavio
12-06-2007, 10:21
le smentite e i contratti firmati nel calcio hanno davvero poca importanza... ;)
Pasqual è davvero un gran bel terzino... anche bravo tecnicamente, a differenza di chiellini...

infatti non mi fido neanche un pò della smentita :D:D ma del fatto che la Fiorentina, soprattutto per un giocatore di bassissima esperienza internazionale come Pasqual, è forse ancora una sfida stimolante...forse si tornerà a parlare di lui dall'estate prossima!

(non so pasqual, ma balza tra l'altro anche a destra può giocarci).

Pasqual non sa neanche cosa sia la destra (hasta la victoria siempre :asd: )

Cmq, oggi la gazza scrive di 3,5M per Balzaretti... a me sembrano un po' pochini... :(

insomma, è pur sempre Balzaretti, non certo Zambrotta... comunque forse ci sta che il prezzo sia un briciolo più alto

continuerebbero a trasformare chiellini in centrale magari, ma non so quanto mi piace la soluzione...

diciamo pure che è una soluzione piuttosto merdosa ;)

Dampyr
12-06-2007, 10:36
Infatti 140 gol in bianconero li ha fatti per caso :sisi:

Per pagarlo più di Balzaretti? Mi tenevo Balzaretti :sisi:
Pasqual ha fatto una stagione ad alti livelli, e basta...

pare quasi ufficiale huntelaar (annuncio a metà settimana)
Fonte tuttosport... vabbè.. :p

Crash and Burn
12-06-2007, 10:42
Fonte tuttosport... vabbè.. :p

ah si??? l'avevo letto su un sito che non citava la fonte :asd:

Pericle
12-06-2007, 10:51

:eek:

Ci sta dai, siamo una grande famiglia Mulino Bianco :asd:

Intanto il figlio di Ba gioca già nelle giovanili insieme ad il baby fenomeno Maldini..
Speriamo non facciano la fine del figlio di Weah.. :suspi:

Joey-sama
12-06-2007, 11:08
:eek:

Ci sta dai, siamo una grande famiglia Mulino Bianco :asd:

Intanto il figlio di Ba gioca già nelle giovanili insieme ad il baby fenomeno Maldini..
Speriamo non facciano la fine del figlio di Weah.. :suspi:

o del fratello di kakà :sisi:

Lestat
12-06-2007, 11:08
La cessione di Trezeguet ci sta, anzi diciamo che ci sta la proposta di riduzione dell'ingaggio (ha 30 anni e come dice mad è in fase calante, 15 gol in B per uno come lui sono pochini) però da come dice lui sembra che gli abbiano fatto una proposta ridicola apposta per fargli rifiutare, è questo che secondo me si poteva evitare, trezeguet è nella storia della Juve e merita più rispetto di altri.

Poi per Iaquinta io ho un debole (rivedetevi i miei post quando tutti gli davano addosso per la convocazione a Germania 2006 :D) e sono contento che arriva, comunque secondo me c'è bisogno di un altro attaccante forte di testa da turn over. Potrebbe essere Huntelaar visto che è giovane e che non chiede il posto garantito ma insieme a Iaquinta non andrei con Huntelaar titolare fisso.

Il sogno sarebbe il ritorno di Henry :)

Balzaretti se lo vendiamo facciamo una cagata

Dampyr
12-06-2007, 11:17
La cessione di Trezeguet ci sta, anzi diciamo che ci sta la proposta di riduzione dell'ingaggio (ha 30 anni e come dice mad è in fase calante, 15 gol in B per uno come lui sono pochini) però da come dice lui sembra che gli abbiano fatto una proposta ridicola apposta per fargli rifiutare, è questo che secondo me si poteva evitare, trezeguet è nella storia della Juve e merita più rispetto di altri.
Ridicola... insomma... 3,5 mln a stagione anzichè 4,5... in ogni caso... io spero si mettano d'accordo (Trezeguet ha 30 anni? e Toni allora?), altrimenti che non venga (s)venduto in Italia :sisi:

Poi per Iaquinta io ho un debole (rivedetevi i miei post quando tutti gli davano addosso per la convocazione a Germania 2006 :D) e sono contento che arriva, comunque secondo me c'è bisogno di un altro attaccante forte di testa da turn over. Potrebbe essere Huntelaar visto che è giovane e che non chiede il posto garantito ma insieme a Iaquinta non andrei con Huntelaar titolare fisso.
su Iaquinta ho già fatto la mia precisazione, sempliemente non è un giocatore su cui rifondare la Juve, imho.
Huntelaar se lo prendi lo fai giocare e ci scommetti sopra, perchè l'esborso è notevole.

Booooooooooooooooooooooooooooom!!! :asd:

Balzaretti se lo vendiamo facciamo una cagata
E' già ceduto... Dirigenti di m***a...

PALO
12-06-2007, 11:18

Pare che Henry finisca al Barca per prendersi una barca (ehm) di M l'anno.

http://www.gazzetta.it/Calcio/Calciomercato/Primo_Piano/2007/06_Giugno/11/henry_1106.shtml

Pericle
12-06-2007, 11:20
Huntelaar se lo prendi lo fai giocare e ci scommetti sopra, perchè l'esborso è notevole.

Si parla di 16mln.. un prezzo onestissimo per un giocatore con le sue qualità :sisi:

Soprattutto se Rolandone ne vale 12-13... :rolleyes:

Lestat
12-06-2007, 11:28
Ridicola... insomma... 3,5 mln a stagione anzichè 4,5... in ogni caso... io spero si mettano d'accordo (Trezeguet ha 30 anni? e Toni allora?), altrimenti che non venga (s)venduto in Italia :sisi:

su Iaquinta ho già fatto la mia precisazione, sempliemente non è un giocatore su cui rifondare la Juve, imho.

Delle cifre che escono sui giornali mi fido come di un pagherò di Moggi :asd:
anche perchè poi tra premi partita collettivi, premi prestazione singoli, diritti di immagine è anche difficile stabilire la cifra reale

Fino a prova contraria iaquinta si è espresso bene in Italia, huntelaar è un'ingognita, potrebbe fare la fine di Bergkamp. Comunque con l'Ajax abbiamo buoni rapporti (mai visto una società ringraziare ufficialmente un'altra per avergli comunicato di aver firmato un giocatore in scadenza), potrebbero entrare alcune contropartite per ridimensionare l'esborso

Se Henry va davvero al barca, Eto'o va sul mercato e se lo prende il Milan Gilardino se ne va..e non escludo una trattativa (considerando l'età di inzaghi e ronaldo non mi stupirei se il Milan con Eto'o decidesse solo di cedere parzialmente Gilardino con una comproprietà e con un prestito: a 24 milioni attualmente nessuno lo prenderebbe)

Sul Balza finchè non vedo il comunicato ufficiale continuo a sperare :cry:
dove si è mai visto uno che fa un tunnel così

http://www.youtube.com/watch?v=QxUJzEjobBo

Joey-sama
12-06-2007, 11:34
Eto'o credo che finisca ai reds dove vogliono farlo accoppiare con Crouch per vedere cosa esce fuori :asd:
Credo che il "grosso" colpo per la prossima stagione del Milan rimarrà Ronaldo :sisi:

Dampyr
12-06-2007, 11:34
Sul Balza finchè non vedo il comunicato ufficiale continuo a sperare :cry:
dove si è mai visto uno che fa un tunnel così

http://www.youtube.com/watch?v=QxUJzEjobBo

Questo me l'ero perso :asd:
Anch'io spero resti... ma con Secco, Blanc e Cobollo ormai si sa come va :mad:

Lestat
12-06-2007, 11:38
Eto'o credo che finisca ai reds dove vogliono farlo accoppiare con Crouch per vedere cosa esce fuori :asd:

Ho sempre sospettato che "trabiccolo" Crouch fosse un esperimento genetico

Pericle
12-06-2007, 11:43
Credo che il "grosso" colpo per la prossima stagione del Milan rimarrà Ronaldo :sisi:

Alla fine arriverà Ronaldinho, fidati :sisi:

Dampyr
12-06-2007, 11:46

e chi sta fuori? Kakà? Ronaldo? Gilardino? Inzaghi?

aed1248
12-06-2007, 11:51

gilardino e inzaghi

Joey-sama
12-06-2007, 11:51

inzaghi non gioca mica più ... ormai lo si tiene come santino e lo si sbatte in campo solo quando la partita è decisiva :sisi:

non credo che arriverà ronaldinho, in compenso se avesse preso davvero adriano mi sarebbe piaciuto :D ma stavolta non ci sono cascati :asd:

Pericle
12-06-2007, 11:52
Ronaldo ed Inzaghi disputeranno non più di 20-25 parite all'anno per evidenti limiti fisici, mentre gli altri 2 brasiliani giocheranno quasi sempre insieme.

Il Milan l'anno prossimo dovrà essere compettitivo in campionato, champions, mondiale per club oltre alla Intercontinentale. Credo che per disputare al meglio tutte queste competizioni ci vorranno 5 grandissimi attaccanti/trequartisti.

Joey-sama
12-06-2007, 11:54
Ronaldo ed Inzaghi disputeranno non più di 20-25 parite all'anno per evidenti limiti fisici, mentre gli altri 2 brasiliani giocheranno quasi sempre insieme.

Il Milan l'anno prossimo dovrà essere compettitivo in campionato, champions, mondiale per club oltre alla Intercontinentale. Credo che per disputare al meglio tutte queste competizioni ci vorranno 5 grandissimi attaccanti/trequartisti.

che sarebbe la stessa competizione :p

cekkino
12-06-2007, 11:56

Per me il Milan prende Eto'o e non vedo cosa ci sia di strano nell'avere in rosa quattro attaccanti del genere:

Ronaldo
Eto'o
Gilardino
Inzaghi

Visti i continui problemi fisici di Inzaghi e Ronaldo.......e il fatto che Eto'o farà anche la coppa d'Africa, Gilardino per me è quello che si farà più partite di tutti :sisi:

Crash and Burn
12-06-2007, 11:59
Per me il Milan prende Eto'o e non vedo cosa ci sia di strano nell'avere in rosa quattro attaccanti del genere:

Ronaldo
Eto'o
Gilardino
Inzaghi

Visti i continui problemi fisici di Inzaghi e Ronaldo.......e il fatto che Eto'o farà anche la coppa d'Africa, Gilardino per me è quello che si farà più partite di tutti :sisi:

di strano c'è che ne gioca 1 solo ;)
la coppa d'africa dura al massimo 1 mese a gennaio e che a rotazione 1 di quelli deve fare tribuna.
Eto'o per un paio di sostituzioni al rientro dall'infortunio ha creato un casino enorme....non me lo vedo proprio ad andare in tribuna....lo stesso dicasi per gli altri 3 :p

aed1248
12-06-2007, 12:02
la coppa d'africa dura al massimo 1 mese a gennaio e che a rotazione 1 di quelli deve fare tribuna.
Eto'o per un paio di sostituzioni al rientro dall'infortunio ha creato un casino enorme....non me lo vedo proprio ad andare in tribuna....lo stesso dicasi per gli altri 3 :p

ma infatti se il milan prende Eto'o gilardino lo impacchetta alla juve o comunque a chi potrebbe dargli una cifra vicina alle loro pretese...

Pericle
12-06-2007, 12:02

No, giocheranno in 2 davanti, lo hanno già detto più volte. Eto'o (o Ronaldinho) e Ronnie vanno bene in coppia con gli altri, gli unici che non possono giocare insieme per evidenti limiti tecnici sono i 2 Italiiani

Dampyr
12-06-2007, 12:03
No, giocheranno in 2 davanti, lo hanno già detto più volte. Eto'o (o Ronaldinho) e Ronnie vanno bene in coppia con gli altri, gli unici che non possono giocare insieme per evidenti limiti tecnici sono i 2 Italiiani

Spiegalo a "polenta" Ancelotti :p

cekkino
12-06-2007, 12:07

Non è assolutamente vero!

Perchè quest'anno il Milan ha giocato con una punta non significa che lo faccia anche il prossimo anno!

Sono sicuro che si tornerà a giocare con le due punte perchè la società sta cercando un grande attaccante (Eto'o) e un centrocampista di sostanza (Emerson?) che possa fare in modo da supportare le 2 punte più Kakà!

Crash and Burn
12-06-2007, 12:09
Non è assolutamente vero!

Perchè quest'anno il Milan ha giocato con una punta non significa che lo faccia anche il prossimo anno!

Sono sicuro che si tornerà a giocare con le due punte perchè la società sta cercando un grande attaccante (Eto'o) e un centrocampista di sostanza (Emerson?) che possa fare in modo da supportare le 2 punte più Kakà!

quindi....diciamo che arrivano sia eto'o che emerson...come si schierano in campo? un ipotetico 11 titolare con le 2 punte + kaka quale sarebbe?

Pericle
12-06-2007, 12:10
Spiegalo a "polenta" Ancelotti :p

Beh ma questa stagione è stato costretto a giocare con una sola punta a causa della broccaggine di Pippeira.
In campionato invece Ronaldo ha spessimo giocato insieme a Gilardino

cekkino
12-06-2007, 12:13
quindi....diciamo che arrivano sia eto'o che emerson...come si schierano in campo? un ipotetico 11 titolare con le 2 punte + kaka quale sarebbe?

Per me non esiste un ipotetico 11 titolare perchè le partite sono tante e c'è spazio per tutti!

Se arrivassero entrambi una ipotetica formazione tipo potrebbe essere:

Dida (Kalac)
Oddo (Cafu)
Nesta (Bonera)
Kaladze (Maldini)
Jankulovski (Favalli)
Gattuso (Brocchi)
Pirlo (Donati)
Ambrosini (Emerson)
Kakà (Seedorf)
Ronaldo (Gilardino)
Eto'o (Inzaghi)

A seconda dello stato di forma potrebbe ruotare i giocatori!

Inoltre mancano all'appello Gourcuff e Oliveira: credo che li diano entrambi in prestito per farli giocare con continuità

Pericle
12-06-2007, 13:03
A Studiosport parlano di una proposta della Juve di 15 mln per Gilardino :rolleyes:

Dampyr
12-06-2007, 13:07
A Studiosport parlano di una proposta della Juve di 15 mln per Gilardino :rolleyes:

Ti ricordo che la redazione sportiva MEdiaset è in mano a costui... www.paoloziliani.it ...

Trai le tue conclusioni

Crash and Burn
12-06-2007, 13:21
Per me non esiste un ipotetico 11 titolare perchè le partite sono tante e c'è spazio per tutti!

Se arrivassero entrambi una ipotetica formazione tipo potrebbe essere:

Dida (Kalac)
Oddo (Cafu)
Nesta (Bonera)
Kaladze (Maldini)
Jankulovski (Favalli)
Gattuso (Brocchi)
Pirlo (Donati)
Ambrosini (Emerson)
Kakà (Seedorf)
Ronaldo (Gilardino)
Eto'o (Inzaghi)

A seconda dello stato di forma potrebbe ruotare i giocatori!

Inoltre mancano all'appello Gourcuff e Oliveira: credo che li diano entrambi in prestito per farli giocare con continuità

Ora capisci bene che non è tanto il numero di partite complessive che si fanno ma il numero di partite importanti che vengono giocate.
Gilardino non avrebbe fatto tutta questa storia se avesse saltato Milan-Udinese (una partita a caso eh :p )

Il problema più grosso mi pare proprio che sia che di partite importanti nella stagione ce ne siano una quindicina e Ancelotti ha dimostrato nella sua carriera che quelle partite le gioca sempre con un solo modulo (l'albero) a meno di situazioni particolari.

Io un ronaldo (per fare un esempio) che accetta la tribuna in un quarto di finale di champions non me lo vedo proprio.

Il problema di questa formazione è che quando 1-2 campioni si rendono conto che nelle partite VERE loro vanno in panchina se non in tribuna...la situazione diventa difficile da gestire

cekkino
12-06-2007, 13:45
Il problema di questa formazione è che quando 1-2 campioni si rendono conto che nelle partite VERE loro vanno in panchina se non in tribuna...la situazione diventa difficile da gestire

E a questo deve pensarci Ancelotti........se no che lo pagano a fare!

Fino a poco tempo fa si lamentava anche Ambrosini di questa situazione però nella parte finale della stagione non ha avuto problemi fisici (che lo colpiscono da sempre) e ha giocato le partite più importanti da protagonista...........ed ha esternato anche la sua felicità per questo e per aver aspettato la sua occasione!

Anche Gilardino deve aspettare la sua occasione e deve farsi trovare pronto in quel caso!

Cmq questa situazione non si ha solo nel Milan ma in tutte le grandi squadre!

MaD
12-06-2007, 13:48
Secondo me il Milan non potra' mai puntare allo scudetto finche' non ringiovanisce la squadra: si e' fatto tanto clamore per la Champions ma li c'e' stata la botta di culo di avere tutti i migliori in campo al momento opportuno, e i migliori 11 del Milan sono fortissimi, ma su 38 partite voglio vederli Maldini, Nesta, Ronaldo, Inzaghi ecc.ecc. con i loro acciacchini come faranno a giocare.
E se mancano un paio di quelli la differenza si sente... altro che Eto'o o similia: devono zavorrare la difesa che se manca Nesta fa cagare.

Joey-sama
12-06-2007, 13:49
E a questo deve pensarci Ancelotti........se no che lo pagano a fare!

Fino a poco tempo fa si lamentava anche Ambrosini di questa situazione però nella parte finale della stagione non ha avuto problemi fisici (che lo colpiscono da sempre) e ha giocato le partite più importanti da protagonista...........ed ha esternato anche la sua felicità per questo e per aver aspettato la sua occasione!

Anche Gilardino deve aspettare la sua occasione e deve farsi trovare pronto in quel caso!

Cmq questa situazione non si ha solo nel Milan ma in tutte le grandi squadre!

:asd: :asd: :asd:
in modo del tutto sobrio :D

Dampyr
12-06-2007, 13:58
Secondo me il Milan non potra' mai puntare allo scudetto finche' non ringiovanisce la squadra: si e' fatto tanto clamore per la Champions ma li c'e' stata la botta di culo di avere tutti i migliori in campo al momento opportuno, e i migliori 11 del Milan sono fortissimi, ma su 38 partite voglio vederli Maldini, Nesta, Ronaldo, Inzaghi ecc.ecc. con i loro acciacchini come faranno a giocare.
E se mancano un paio di quelli la differenza si sente... altro che Eto'o o similia: devono zavorrare la difesa che se manca Nesta fa cagare.

Però finchè vincono champions dello scudetto se ne fregano...
e hanno pure ragione..

mattmast
12-06-2007, 14:05

Ed è quello che penso anche io, per me devono assolutamente rinforzare la difesa, non possono contare solo su Nesta. Maldini non può giocare tutte le partite nemmeno da sano (per il ginocchio), Cafu è comunque anzianotto e Bonera non ha dimostrato granchè.

cekkino
12-06-2007, 14:06
Però finchè vincono champions dello scudetto se ne fregano...
e hanno pure ragione..

:inchino:

Joey-sama
12-06-2007, 14:09
nesta comunque ha 3 anni meno di materazzi... tolte 2 o 3 vecchie cariatidi i giocatori del Milan non sono così vecchi (anche se tutti sulla trentina)

cekkino
12-06-2007, 14:11
Ed è quello che penso anche io, per me devono assolutamente rinforzare la difesa, non possono contare solo su Nesta. Maldini non può giocare tutte le partite nemmeno da sano (per il ginocchio), Cafu è comunque anzianotto e Bonera non ha dimostrato granchè.

I centrali di difesa sono Nesta Kaladze Maldini Bonera......e non è una difesa pessima..........anzi in giro non ne vedo di migliori (a parte i 2 giovani centrali difensivi della Roma)

Leggevo che il Milan segue Zapata: un giovane di grande qualità e forza fisica; però è molto giovane e gli conviene rimanere all'Udinese ancora un altro anno per fare esperienza! In prospettiva sarebbe un ottimo acquisto :sisi:

Inoltre il Milan ha anche un giovane promettente di nome Marzoratti.........chissà che non sia lui il nostro futuro centrale difensivo!

Pericle
12-06-2007, 16:13
Il problema più grosso mi pare proprio che sia che di partite importanti nella stagione ce ne siano una quindicina e Ancelotti ha dimostrato nella sua carriera che quelle partite le gioca sempre con un solo modulo (l'albero) a meno di situazioni particolari.

Io un ronaldo (per fare un esempio) che accetta la tribuna in un quarto di finale di champions non me lo vedo proprio.

Non è vero, l'anno scorso ha quasi sempre giocato a 2 punte, vedi Champions.
Quest'anno non era un vero albero di natale, ma un 4-4-1-1, visto che Seedorf non svariava sempre tra la linea d'attacco ed il centrocampo, ma partiva da dietro alzando il baricentro e accentrandosi a seconda delle possibilità nella partita stessa (contro il Manchester per esempio giocava sulla sinistra in fase difensiva e solo a volte avanzava centralmente quando si attaccava).
Il vero albero di natale si è visto solo quando vi erano Rivaldo e Rui Costa, per il resto Ancellotti adotta schemi e strategie a seconda degli uomini che ha a disposizione.

I centrali di difesa sono Nesta Kaladze Maldini Bonera......e non è una difesa pessima..........anzi in giro non ne vedo di migliori (a parte i 2 giovani centrali difensivi della Roma)

Allora sono cieco io perchè mi pare che in Champions nessuno abbia fatto meglio di Nesta/Maldini (chiedere a C. Ronaldo che le provava tutte per sfuggire al fiato pesante dell'ex capitano laziale :asd: )
Il loro problema sono gli acciacchi, altrimenti gente come Nesta, Kaladze e nella partita secca anche Maldini, costituiscono tuttora il top. ;)

mavio
12-06-2007, 16:39
nesta comunque ha 3 anni meno di materazzi... tolte 2 o 3 vecchie cariatidi i giocatori del Milan non sono così vecchi (anche se tutti sulla trentina)

Cioè... Maldini, Cafu, Costacurta, Serginho, Favalli (e sono quelli dai 34 in su) e ancora Dida, Nesta, Oddo, Seedorf, Ronaldo, Kalac, Inzaghi, Brocchi (tra i 30 e i 33) senza contare quelli che ci stanno prossimi prossimi, ai 30...e tu vuoi togliere solo 2 o 3 vecchie cariatidi? :mad: :mad:

e meno male che Costacurta ha deciso di fare il vice-polenta...:rolleyes:

Joey-sama
12-06-2007, 17:00
Cioè... Maldini, Cafu, Costacurta, Serginho, Favalli (e sono quelli dai 34 in su) e ancora Dida, Nesta, Oddo, Seedorf, Ronaldo, Kalac, Inzaghi, Brocchi (tra i 30 e i 33) senza contare quelli che ci stanno prossimi prossimi, ai 30...e tu vuoi togliere solo 2 o 3 vecchie cariatidi? :mad: :mad:

e meno male che Costacurta ha deciso di fare il vice-polenta...:rolleyes:

nesta seedorf e ronaldo hanno 30 anni, oddo 31, sono vecchi solo per hattrick :sisi:
per i portieri l'età conta meno e brocchi verra ceduto, quindi alla fine rimangono maldini, cafu, serginho e favalli, cioè zero titolari, (inzaghi invece viene preservato in una teca :asd: ) quindi dire che il milan è squadra vecchia è un luogo comune dettato dal fatto che molti sono in rosa da parecchio tempo... non mi risulta che l'inter sia squadra di giovanotti

mavio
12-06-2007, 17:30
nesta seedorf e ronaldo hanno 30 anni, oddo 31, sono vecchi solo per hattrick :sisi:

Facciamo i precisini, eh? :asd: :D (comunque 31 anni sono tanti solo per Hattrick, ma se tutti oggi hanno 31 anni tra 2-3 anni sei costretto a cambiarli davvero tutti e devi sborsare 300 milioni di euro per rimettere su una buona squadra...un briciolo di ricambio no?)

Alessandro Nesta 19/03/1976
Ronaldo 22/09/1976
Clarence Seedorf 1/4/1976

ma tra 30 e 31 non c'è differenza...vabbè, passiamo avanti...

per i portieri l'età conta meno

certo certo...infatti Dida e Kalac sono due pipponi senza età :sisi:

e brocchi verra ceduto

e se tanto mi dà tanto sarà rimpiazzato da Ba o da Fabio Gallo, che tanto è svincolato dal Torino...o magari si prova per il giovane Zè Roberto... :suspi:

quindi alla fine rimangono maldini, cafu, serginho e favalli, cioè zero titolari (inzaghi invece viene preservato in una teca :asd: )

da quando in qua la rosa è fatta solo di 11 titolari? vabbè, vogliamo ragionare sugli 11 titolari di quest'anno? OK!

non mi risulta che l'inter sia squadra di giovanotti

Inter: J.Cesar, Maicon, Cordoba, Materazzi, Maxwell, Vieira, Cambiasso, J.Zanetti, Stankovic, Ibrahimovic, Adriano (eta media: 28,8, se al posto di Adri vuoi Crespo andiamo a 29,4)

Milan: Dida, Oddo, Nesta, Maldini, Jankulovski, Gattuso, Pirlo, Ambrosini, Kakà, Seedorf, Ronaldo (età media: 30,8)

l'Inter non sarà giovane, ma non dirmi che il fatto che il Milan sia vecchio è solo "un luogo comune"

Sexyalba
12-06-2007, 17:39
http://www.gazzetta.it/Calcio/Primo_Piano/2007/06_Giugno/12/ranieri_1206.shtml

Miccoli e Maresca...
Io sarei assai contento di entrambi! :sisi: Dopotutto, tutti quelli con cui avevano litigato (allenatori, dirigenza) non ci sono più...

Miccoli so che era in prestito, ma di Maresca abbiamo ancora qualcosa o lo si era ceduto a titolo definitivo?

Joey-sama
12-06-2007, 17:53
sul fatto che i 30 anni siano spalmati un po su tutti i giocatori escludendo gilardino bonera kakà e gorcuff non si può negare, per l'età media invece è opinabile, basta mettere figo al posto di cambiasso e mettere kaladze al posto di maldini e la differenza non c'è :asd:

il problema è effettivamente che si corre il rischio che tutto il centrocampo verrà cambiato in blocco (se per seedorf 33 anni sono sopportabili perchè sopperisce con la classe, gattuso a 33 anni gli serve una flebo :p )

cekkino
12-06-2007, 18:07
E' vero che il Milan ha un'età media molto alta ma è proprio quella la vera forza del Milan..........a tanti giocatori viene prolungato il contratto perchè sono esempi a cui i giovani devono rifarsi!

Io condivido la linea della società e sono contento che Costacurta si aggiunga a Tassotti come vice di Ancelotti!

Inoltre credo che la rosa abbia bisogno di un innesto giovane in difesa.........evidentemente non hanno visto in giro niente che interessava oppure le altre società i loro pezzi pregiati li tengono e non li vendono!

Inoltre per quanto riguarda i 30enni credo che siano ancora nel pieno delle loro forze e per almeno altri 3 anni forniranno il loro contributo........da qui a 3 anni ce ne sarà di tempo per pensare al futuro :D

aed1248
12-06-2007, 18:07
mi sa che maresca glielo avete dato tutto...

MaD
12-06-2007, 18:18
Che i 30enni siano nel pieno delle loro forze non c'e' dubbio: semplicemente a 30 anni non si possono fare le partite che si fanno a 20; se l'eta' media di una squadra e' oltre i 30 anni c'e' qualcosa che non va e non sempre come quest'anno si avra' il culo di avere tutti i titolari sani a fine stagione... questo sempre se si sopravvive ai turni precedenti (se si parla di Champions') o alla prima meta' di campionato.

Per come la vedo io il Milan si sta beando di una Champions' vinta a culo: il vero specchio della stagione e' la prima meta', quando hanno perso duecento punti in campionato perche' mancavano dei giocatori e hanno stentato in Champions'. Se fossero usciti dalla Champions' si sarebbe parlato di stagione fallimentare e avrebbero iniziato a cercare rinforzi, invece hanno ritrovato Maldini, Nesta e Inzaghi e allora si parla di trionfo: ma io su Maldini, Nesta e Inzaghi sani non ci conterei nemmeno per un minuto, vista la storia personale di tutti e tre, e i giocatori a rischio sono pure altri: secondo me stanno costruendo un castello di carte.

cekkino
12-06-2007, 18:32
Che i 30enni siano nel pieno delle loro forze non c'e' dubbio: semplicemente a 30 anni non si possono fare le partite che si fanno a 20; se l'eta' media di una squadra e' oltre i 30 anni c'e' qualcosa che non va e non sempre come quest'anno si avra' il culo di avere tutti i titolari sani a fine stagione... questo sempre se si sopravvive ai turni precedenti (se si parla di Champions') o alla prima meta' di campionato.

Per come la vedo io il Milan si sta beando di una Champions' vinta a culo: il vero specchio della stagione e' la prima meta', quando hanno perso duecento punti in campionato perche' mancavano dei giocatori e hanno stentato in Champions'. Se fossero usciti dalla Champions' si sarebbe parlato di stagione fallimentare e avrebbero iniziato a cercare rinforzi, invece hanno ritrovato Maldini, Nesta e Inzaghi e allora si parla di trionfo: ma io su Maldini, Nesta e Inzaghi sani non ci conterei nemmeno per un minuto, vista la storia personale di tutti e tre, e i giocatori a rischio sono pure altri: secondo me stanno costruendo un castello di carte.

Gli infortuni che ci sono stati ad inizio stagione e le sberle prese da ogni parte sono il frutto della cattiva preparazione estiva dovuta ai fatti accaduti, che non sto qui a ricordare per l'ennesima volta!

Inoltre credo che questi 30enni di cui si parla sono stati grandi nella parte più difficile della stagione e grazie alla loro esperienza ci hanno portato fino alla finale di Atene:è grazie a loro che siamo riusciti a vincere a Monaco di Baviera e in casa contro il Manchester, oltre che al fenomeno (Kakà)!

Inoltre credo che la società conosca i limiti di questa squadra e farà una buona campagna di rafforzamento (se arrivano Emerson ed Eto'o credo che la rosa faccia un ulteriore salto di qualità); se prendono anche un giovane difensore (Zapata) sarei più contento :D

Inoltre nonostante la non esaltante stagione credo che Dida non sia affatto una pippa........se torna in forma può dire ancora la sua (a parte sulle uscite che ci provoca molto piaceli brividi :asd: )

Joey-sama
12-06-2007, 18:35

può darsi che la parte finale di stagione non fosse totalmente veritiera (erano fin troppo riposati alcuni), ma è più vicina alla realtà di quanto non lo sia stato l'inizio di stagione.... nei primi 13-14 giocatori penso che la rosa sia veramente ottima e difficilmente migliorabile (salvo l'uomo coi guanti), il problema giunge quando manca qualcuno perchè molti rincalzi non sono all'altezza per varie ragioni, vuoi anagrafiche di alcuni o di broccaggine di altri o... gourcuff che è giovane e si trova a disagio :asd:

mjasky
12-06-2007, 18:41
può darsi che la parte finale di stagione non fosse totalmente veritiera (erano fin troppo riposati alcuni), ma è più vicina alla realtà di quanto non lo sia stato l'inizio di stagione.... nei primi 13-14 giocatori penso che la rosa sia veramente ottima e difficilmente migliorabile (salvo l'uomo coi guanti), il problema giunge quando manca qualcuno perchè molti rincalzi non sono all'altezza per varie ragioni, vuoi anagrafiche di alcuni o di broccaggine di altri o... gourcuff che è giovane e si trova a disagio :asd:

sono d'accordo con te....il Milan deve migliorare la panchina...l'11 titolare è già competitivo....:sisi:

Dampyr
12-06-2007, 18:52
http://www.gazzetta.it/Calcio/Primo_Piano/2007/06_Giugno/12/ranieri_1206.shtml

Miccoli e Maresca...
Io sarei assai contento di entrambi! :sisi: Dopotutto, tutti quelli con cui avevano litigato (allenatori, dirigenza) non ci sono più...

Miccoli so che era in prestito, ma di Maresca abbiamo ancora qualcosa o lo si era ceduto a titolo definitivo?
Maresca? dove? dove? :D
Peccato fosse stato ceduto a titolo definitivo.. :(

aed1248
12-06-2007, 19:02
Io potendo prendere un giocatore dal Siviglia prenderei il terzino destro... daniel alves... veramente un fenomeno... quasi un cafù quando era giovane... non altrettanto devastante nelle discese, ma continuo alla stessa maniera... scenderà almeno 15 volte a partita... un'autentica ira di dio... tanto è vero che nella selecao è il candidato numero uno per il suo ruolo...

Joey-sama
12-06-2007, 19:03
Io potendo prendere un giocatore dal Siviglia prenderei il terzino destro... daniel alves... veramente un fenomeno... quasi un cafù quando era giovane... non altrettanto devastante nelle discese, ma continuo alla stessa maniera... scenderà almeno 15 volte a partita... un'autentica ira di dio... tanto è vero che nella selecao è il candidato numero uno per il suo ruolo...

ha anche un bel calcio :sisi:

cekkino
12-06-2007, 19:10

Sono d'accordo.......Daniel Alves ha davvero un grande futuro davanti!

Però per giocare da terzino deve imparare un pò meglio la fase difensiva :sisi:

MaD
12-06-2007, 19:40
Gli infortuni che ci sono stati ad inizio stagione e le sberle prese da ogni parte sono il frutto della cattiva preparazione estiva dovuta ai fatti accaduti, che non sto qui a ricordare per l'ennesima volta!
Guarda che se Nesta si rompe ogni 2 settimane e Maldini ha 50 anni e ha le ginocchia a pezzi non e' questione di preparazione estiva... lasciamo perdere poi la questione Dida, tanto hanno visto tutti le prodezze che ha fatto.

aed1248
12-06-2007, 23:17
Guarda che se Nesta si rompe ogni 2 settimane e Maldini ha 50 anni e ha le ginocchia a pezzi non e' questione di preparazione estiva... lasciamo perdere poi la questione Dida, tanto hanno visto tutti le prodezze che ha fatto.

Nesta purtroppo credo abbia qualche problema un filino più serio del previsto... avendo rinunciato alla nazionale probabilmente non riesce a fare tutte le partite... Maldini è stato senza ombra di dubbio il più forte esterno italiano degli ultimi 20 anni... ma non so quante partite potrà fare ancora...
Dida invece è reduce da un'annata bruttina coperta dal successo in coppa...
solo che con un contratto di 4.3 milioni di € all'anno un sorriso ogni tanto potrebbe pure farlo...

Dampyr
13-06-2007, 09:07
Lestat, sei tu quello che ha commentato qua http://www.calciomercato.com/index.php?c=23&a=45624 con questo messaggio?

22:09 del 12 giugno
scritto da Lestat
Visto che Saviola e' sfumato cosi come e' sfumato dal nulla Cicciopasticcio, meglio tenersi Miccoli come vice Del Piero.
Per l'attacco Iaquinta non sara' assolutamente titolare, o rimane Trezeguet o viene Huntelaar.

:p

Lestat
13-06-2007, 11:11
Lestat, sei tu quello che ha commentato qua http://www.calciomercato.com/index.php?c=23&a=45624 con questo messaggio?

22:09 del 12 giugno
scritto da Lestat
Visto che Saviola e' sfumato cosi come e' sfumato dal nulla Cicciopasticcio, meglio tenersi Miccoli come vice Del Piero.
Per l'attacco Iaquinta non sara' assolutamente titolare, o rimane Trezeguet o viene Huntelaar.

:p

LOL no, anche se alla fine sono d'accordo col mio alterego :D

Anche se nell'ultima frase invertirei Iquinta e Huntelaar , comunque la conferma di Miccoli l'avevo "prevista"

Comunque alla fine io spero nella conferma di trezeguet con un parco attaccanti con lui, DEl Piero, Iaquinta, Palladino e Miccoli. Se parte Trezeguet serve comunque un'altra punta..

Crash and Burn
13-06-2007, 11:16
io vedo la conferma a parole di miccoli come una mera mossa commerciale....se dobbiamo piazzarlo per una qualche contropartita...un conto è la valutazione di un giocatore di cui "dobbiamo" liberarci e un conto è quella di un giocatore che "vogliamo" confermare

mjasky
13-06-2007, 11:17
io non capisco veramente la Juve...per quale motivo non offre a Trezeguet un contratto serio e se lo tiene?!?! Va a svendere Trezeguet (12ML circa) per prendere uno come Huntelaar (forte ma pur sempre una scommessa) pagandolo anche di più!!! magari alla fine avranno ragione ma l'operazione in sè ha poco di sensato!!!:sisi:

Dampyr
13-06-2007, 11:23
io non capisco veramente la Juve...per quale motivo non offre a Trezeguet un contratto serio e se lo tiene?!?! Va a svendere Trezeguet (12ML circa) per prendere uno come Huntelaar (forte ma pur sempre una scommessa) pagandolo anche di più!!! magari alla fine avranno ragione ma l'operazione in sè ha poco di sensato!!!:sisi:

il problema è il contratto... se paghi un giocatore di più, ma in 2 anni di contratto ci guadagni e magari riesci a valorizzarlo, fai il botto.. :sisi:
Fermo restando che io mi terrei Trezeguet.. :sisi:

MaD
13-06-2007, 11:24
Perche' Huntelaar ha 10 anni in meno e prende meno della meta' di ingaggio, oltre al fatto che sicuramente garantisce meno infortuni (ora si rompera' il ginocchio... :p)

mjasky
13-06-2007, 11:30
il problema è il contratto... se paghi un giocatore di più, ma in 2 anni di contratto ci guadagni e magari riesci a valorizzarlo, fai il botto.. :sisi:
Fermo restando che io mi terrei Trezeguet.. :sisi:
ok però io non avrei preso Iaquinta e avrei comprato Huntelaar tenendomi cmq Trezeguet....se poi Huntelaar non rende?!?

Dampyr
13-06-2007, 11:45
ok però io non avrei preso Iaquinta
Manco io :sisi:

e avrei comprato Huntelaar tenendomi cmq Trezeguet....se poi Huntelaar non rende?!?

Beh, no...o uno o l'altro, insieme non giocano, e spendere 18 milioni per un panchinaro (che è quello che verrà fatto per milito.. :mad: ma prendessero Cannavaro indietro a un terzo del prezzo.. ) mi pare un po' troppo... solo Moratti potrebbe tanto..

mavio
13-06-2007, 11:53
spendere 18 milioni per un panchinaro (che è quello che verrà fatto per milito.. :mad: ma prendessero Cannavaro indietro a un terzo del prezzo.. ) mi pare un po' troppo... solo Moratti potrebbe tanto..

Milito? Panchinaro? Difesa Juve? :suspi: :suspi: :suspi:

Atta7
13-06-2007, 11:54
A quanto pare la Juve ha preso Milito

http://www.gazzetta.it/Calcio/Calciomercato/Primo_Piano/2007/06_Giugno/13/gabrimilito.shtml

Ma prendere Barzagli no?

aed1248
13-06-2007, 11:55
ancora date credito a gente che non sa nemmeno cosa gli prepareranno le mogli per cena... il mercato non si fa annunciando i giocatori prima di averli presi depositandone il contratto in lega...

Crash and Burn
13-06-2007, 11:56
Manco io :sisi:

Beh, no...o uno o l'altro, insieme non giocano, e spendere 18 milioni per un panchinaro (che è quello che verrà fatto per milito.. :mad: ma prendessero Cannavaro indietro a un terzo del prezzo.. ) mi pare un po' troppo... solo Moratti potrebbe tanto..

Ummm...mi sfugge qualcosa....Gabriel Milito panchinaro??? Non credo proprio ;)

Cannavaro ad un terzo del prezzo?

Milito 09/07/1980 (27 anni) ingaggio circa 3 milioni di €
Cannavaro 13/09/73 (34 anni) ingaggio circa 5 milioni di €

per quale ragione dovrei spendere dei soldi su un giocatore con un ingaggio più alto e con 7 anni di più?
Giocatore che tra parentesi se ne è andato perchè a 32 anni voleva continuare a vincere e con noi comunque non farebbe la champions per un altro anno? (il che rende difficile un suo ritorno)

Lestat
13-06-2007, 12:03
Milito è stato scelto da Ranieri e giocherà titolare sicuramente (altrimenti che lo prendiamo a fare ?)

Tudor dopo anni di onorata carriera nei reparti ortopedia italiani è tornato all'Hajduk :asd: Anche Kovac è tornato in patria se non sbaglio

Se abbiamo preso Milito (che ricordo positivamente al mondiale, quando dicevo ma come si fa a far giocare questo e lasciare a casa Samuel ? Poi però ha sempre giocato bene), con Criscito e Boumsong che si giocano l'altro posto da titolare resta da affogare Legrottaglie e Piccolo.
L'unico problema è che sia Milito che Criscito non fanno del gioco aereo il loro colpo migliore, quindi forse alla fine Boumsong qualche partita la fa oppure grygera che oltre a fare il terzino presumibilmente meglio dell'ispettore Zebinata :asd: sa fare anche il centrale ed è forte di testa.

A sinistra dietro Chiellini ci sarà Molinaro (non male ma il balza :cry: ) perchè abbiamo fatto la cazzata di vendere il Balza :cry:

Dampyr
13-06-2007, 12:03
Ummm...mi sfugge qualcosa....Gabriel Milito panchinaro??? Non credo proprio ;)

Cannavaro ad un terzo del prezzo?

Milito 09/07/1980 (27 anni) ingaggio circa 3 milioni di €
Cannavaro 13/09/73 (34 anni) ingaggio circa 5 milioni di €

per quale ragione dovrei spendere dei soldi su un giocatore con un ingaggio più alto e con 7 anni di più?
Giocatore che tra parentesi se ne è andato perchè a 32 anni voleva continuare a vincere e con noi comunque non farebbe la champions per un altro anno? (il che rende difficile un suo ritorno)

Milito non mi pare un campione... buon giocatore, ma non ci spendo 18 milioni. come non ce li spendo per Barzagli. Cannavaro prende di più, ma anche con 4 anni di contratto ti costa meno, se lo paghi 12 milioni di meno!

E quanto scommettiamo che se arriva e non si ambienta tempo 3 partite e finisce in panca? ;)

Vedo prezzi assurdi sui giocatori (12 milioni per Almiron.. :eek: per fortuna pare vada per le lunghe, a quel prezzo mai nella vita)... fermo restando quello che dice aed.. :sisi:

Quanto a Balzaretti... :cry: :cry: :cry:

Atta7
13-06-2007, 12:07
Nessuno da credito ai giornali per il mercato ma sono le uniche notizie che abbiamo e poi è divertente vedere la disperazione dei tifosi su trattative cmq legittime. Tipo la Sampdoria vuole prendere Vigiani? Mi dio no...... E' anni che non riesce a realizzarsi, sembra la storia di Morales con Menotti.

Cmq non ci sono difensori che valgano 18 milioni di euro, soprattutto se Toni viene venduto a 11.

Dampyr
13-06-2007, 12:09
Cmq non ci sono difensori che valgano 18 milioni di euro, soprattutto se Toni viene venduto a 11.

:sisi:
Vedere Toni a 12 milioni, almiron allo stesso prezzo, Milito a 18 :suspi: Barzagli a 20 :eek: mi fa pensare che qualcosa non va.. :suspi:

Crash and Burn
13-06-2007, 12:11
Milito non mi pare un campione... buon giocatore, ma non ci spendo 18 milioni. come non ce li spendo per Barzagli. Cannavaro prende di più, ma anche con 4 anni di contratto ti costa meno, se lo paghi 12 milioni di meno!

E quanto scommettiamo che se arriva e non si ambienta tempo 3 partite e finisce in panca? ;)

Vedo prezzi assurdi sui giocatori (12 milioni per Almiron.. :eek: per fortuna pare vada per le lunghe, a quel prezzo mai nella vita)... fermo restando quello che dice aed.. :sisi:

Quanto a Balzaretti... :cry: :cry: :cry:

Ma perchè Cannavaro ha detto "se la juve mi chiama vengo di corsa?" non mi pare...che il giocatore costi di meno in termini di cartellino è anche legittimo visti i 7 anni di differenza, che a 34 anni ti garantisca per 4 anni lo stesso livello di rendimento...io avrei dubbi serissimi.
Senza prenderci troppo in giro...cannavaro ha (a mio parere) 1 altro anno da spendersi ad altissimi livelli già quest'anno un pò di acciacchi li ha avuti e gli anni sono quello che sono.

Poi intendiamoci...18 mln sono tanti...troppi probabilmente ma aspetto di sentire le cifre ufficiali se mai ci saranno.

La faccenda di Toni è stata spiegata proprio l'altro giorno...rientra nella politica dei Della Valle.
Su questo ingegnerlillo è sicuramente più ferrato ma in sintesi il programma di Della Valle prevede una serie di rinnovi a contratti bassi con la clausola di cessione (all'estero) relativamente bassa, in pratica dice al calciatore "io ti offro 2 milioni a stagione e ti prometto che ti vendo ad un prezzo basso per il tuo valore in questo modo tu spunti un contratto più alto da chi ti acquista e recuperi anche i soldi che non hai guadaganto da me"
Ecco perchè nessuno in italia poteva pareggiare l'offerta economica del Bayern di Monaco

Stesso dicasi per Almiron...io dico che si chiude ad 8+paro e francamente a quella cifra è un affare.

Atta7
13-06-2007, 12:17
Vedere Toni a 12 milioni, almiron allo stesso prezzo, Milito a 18 :suspi: Barzagli a 20 :eek: mi fa pensare che qualcosa non va.. :suspi:

In linea di massima la fiorentina ha chiesto un prezzo onesto mentre su Barzagli e Milito sono state fatte valutazioni gonfiate. Una cosa del tipo: "Se ci danno così tanti soldi bene, se no ce li teniamo che male non fanno."

Su Cannavaro, il giocatore non si discute visto che è ancora tra i migliori al mondo ma, appunto, non garantisce molte stagioni. Secondo me tornerà davvero, nel 2008-2009, al Napoli.

AboveTheLaw
13-06-2007, 12:24

toni è andato via per una clausula del contratto per vendita all'estero, altrimenti il costo sarebbe stato decisamente maggiore.

purtroppo i difensori centrali forti già afferamti sono pochi, soprattutto se giovani, anche chivu non credo che vada via a meno di 15...

o bisogna puntare su giovani scommesse (magari pescando dai campionati francese e tedesco) o bisogna pagare parecchio.:sisi:

mjasky
13-06-2007, 12:36
sinceramente non conosco Milito...ma cmq 18 ML sono tantissimi soprattutto se Chivu andrà a meno!! Io avrei preso Barzagli..... ma a centrocampo chi prende la Juve?!? non ditemi Almiron che pur essendo un buon giocatore non può far fare il salto di qualità!!! il centrocampo è in questo momento il reparto più preoccupante secondo me!!:sisi:

MaD
13-06-2007, 12:47
La questione e' che ci sono un casino di attaccanti e pochi difensori: ergo i difensori costano e gli attaccanti no.
E poi e' ovvio che gli ultratrentenni hanno il prezzo del cartellino dimezzato...

P.S. Per come ho visto io Milito negli ultimi 2 anni, non e' certo inferiore a Chivu, anzi probabilmente e' pure superiore (come difensore): poi Chivu tecnicamente e' un gioiello, ma in mezzo alla difesa servono pure i falegnami.

Lestat
13-06-2007, 12:47
La cifra mi sembra esagerata, aspettiamo fonti più autorevoli di AS ;)

Dampyr
13-06-2007, 13:04
La questione e' che ci sono un casino di attaccanti e pochi difensori: ergo i difensori costano e gli attaccanti no.
E poi e' ovvio che gli ultratrentenni hanno il prezzo del cartellino dimezzato...

P.S. Per come ho visto io Milito negli ultimi 2 anni, non e' certo inferiore a Chivu, anzi probabilmente e' pure superiore (come difensore): poi Chivu tecnicamente e' un gioiello, ma in mezzo alla difesa servono pure i falegnami.

Senza contare che quest'anno, a parte qualche occasione, Chivu non ha brillato (e avendolo al fantacalcio lo so :mad: )

Atta7
13-06-2007, 13:16
Senza contare che quest'anno, a parte qualche occasione, Chivu non ha brillato (e avendolo al fantacalcio lo so :mad: )

Come se i voti del fantacalcio facessero testo. Chivu è un giocatore fortissimo e con Mihajlovic e Materazzi aggiungerà anche la falegnameria al suo repertorio. Ma l'Inter non lo vuole per quello, lo vuole perchè ha la Champions e giocatori che l'abbiano già fatta e disponibili non ce ne sono, almeno così forti. Oltretutto l'Inter avrebbe due centrali in grado di lanciare la manovra subito dopo aver recuperato palla, a quel livello non è certo poco.