Cookie Consent by Free Privacy Policy website Terremoto in Abruzzo - Pagina 5
Pagina 5 di 16 PrimaPrima ... 3 4 5 6 7 15 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 311

Discussione: Terremoto in Abruzzo

  1. #81
    Utopico L'avatar di eagle81
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    diablo666-sesta!!!!parate
    Messaggi
    8,017

    Predefinito

    sarebbe carino poter organizzare qualcosa da gruppo del forum, a parte le iniziative personali, tipo donazione sangue ecc, magari aprire una postepay così che ognuno possa mettere qualcosa in base alle proprie possibilità, e raccogliere qualcosa per chi ne ha bisogno...
    Igol e’ gnubbo, bulletto, ipodotato e infame del cazzo!!!

  2. #82
    Martin Mystere L'avatar di aed1248
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    17,080

    Predefinito

    Io mi sto organizzando con altre persone per raccogliere generi di prima necessità e vestiario, che credo siano molto più importanti adesso, visto che nessuno potrà rientrare in casa per un bel po' di tempo... e che prima di ricostruire c'è da pensare alla salute delle persone che al momento hanno perso tutto, se non di più...
    In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...

  3. #83
    Fuoriclasse L'avatar di Fratalo
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Barga (Lucca)
    Messaggi
    1,824

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eagle81 Visualizza Messaggio
    sarebbe carino poter organizzare qualcosa da gruppo del forum, a parte le iniziative personali, tipo donazione sangue ecc, magari aprire una postepay così che ognuno possa mettere qualcosa in base alle proprie possibilità, e raccogliere qualcosa per chi ne ha bisogno...
    E' una buona idea.. cmq direi che sarebbe già buona cosa reperire informazioni su come poter aiutare (donazione del sagnue, donazioni in denaro, volontariato, etc.. e pubblicare in un 3d apposito "Aiuti per Terremoto in Abruzzo", mettendole in evidenza), così ognuno può scegliere la maniera migliore per poter contribuire. In più possiamo magari dare il via all'operazione postepay o similari..
    Hattrick --- Talaves (1175777) in V.114
    Buzzerbeater --- Mutter Hyenas Barga (36546) in III.10
    Sokker --- Ania [28647] in Serie D.15

  4. #84
    SokMod L'avatar di Dampyr
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Treviso
    Messaggi
    28,550

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mavio Visualizza Messaggio
    che tristezza, questa è vergogna
    E' denaro da pubblicità.
    Per altro essendo tv commerciale hanno più libertà della rai. Io mi incazzerei di più con chi lo guarda.
    Quello che dice Crash

    4 - 4 - 4...

  5. #85
    Titanico L'avatar di mavio
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    3,642

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dampyr Visualizza Messaggio
    Io mi incazzerei di più con chi lo guarda.
    Io me la prendo SEMPRE e SOLO con chi lo guarda, d'altronde è tutto conseguenziale: lo trasmettono, sanno che lo guardano tutti i deficienti al loro seguito, lo mandano in onda di fronte a tutto... e così per il Grande Fratello (che mi pare aver letto faccia stasera)... comunque teniamoci in topic, solo parlare di questo è una cosa disonorevole, imho...
    Citazione Originariamente Scritto da mavio
    Acquistare giocatori con passaggi FACEVA male alle tue casse e DAVA problemi di erezione, eiaculazione precoce e altre cazzate simili...
    Niubbo, ora fai che cavolo vuoi, tanto con questi passaggi non si capisce più un tubo e poi sono passato a Godsoccer...

  6. #86
    MODERATORE L'avatar di ZiDad
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Monterotondo (RM)
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dampyr Visualizza Messaggio
    E' denaro da pubblicità.
    Per altro essendo tv commerciale hanno più libertà della rai. Io mi incazzerei di più con chi lo guarda.
    Pur essendo uno che vede il GF, stasera nn mi capacito come possano farlo andare in onda... mi auguro solo che poi ci ripensino... è uno schifo... ovviamente non lo vedrò...
    Vero, the show must go on, ma qui stiamo parlando di una strage che colpisce in maniera DIRETTA tutta l'Italia senza dividerla (mi riferisco alla polemica Englaro...).

    GF? Lo vuoi mandare in onda? Fallo solo per annunciare che metà (almeno) del montepremi sarà devoluto ad associazioni che aiutano i senza tetto di questa immane sciagura... Poi basta...
    Ultima modifica di ZiDad; 06-04-2009 alle 16:18
    L'importante è partecipare, ma se nun vinco rosico


  7. #87
    Titanico L'avatar di Fara
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Prov. Torino
    Messaggi
    3,393

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aed1248 Visualizza Messaggio
    Ok, ci siamo... anche se non mi risulta che ci siano le carceri piene di ingegneri... guarda anche gli eventi tragici di pochi anni fa...

    Quello che mi meraviglia, e parlo da perfetto ignorante in materia, è perchè in quasi tutti i settori si fanno dei progressi considerevoli, che so, pensa al settore automobilistico, elettronico o aerospaziale... prendi un prodotto ad esempio di 10 anni fa e uno attuale... miglioramenti ce ne son stati... a volte a scapito della qualità di certi aspetti, prevalentemente in funzione del risparmio in fase di costruzione...

    Ma per l'edilizia, non mi pare che sia così... al di là del design e della funzionalità, cosa è migliorato negli anni? Velocità di costruzione? Razionalità di progetto? Ma al comsumatore finale? Oltre ai soffitti più bassi e ai tramezzi a "velo di cipolla", quali tutele ci sono in caso di eventi naturali? Dove sta la sicurezza di una nuova abitazione? (sono domande eh )




    Considera che in Irpinia ancora stanno aspettando quei famosi soldi... così come in umbria e marche...
    Aggiungi pure che i maggiori costruttori italiani detengono parte dell'informazione...
    come ti ho detto le leggi sono relativamente recenti in materia sismica, il terremoto dell'Umbria per quanto recente è comunque di 12 anni fa..

    detto questo per rendere l'idea di quanto siamo "arretrati" in edilizia ti posso solo ricordare tutti i morti sul lavoro che ci sono quotidianamente sopratutto nel settore edilizio eppure le leggi ci sono e non vengono rispettate.
    Per farti ancora un esempio più concreto questo inverno all'università durante una collaborazione in un laboratorio di informatica parlavo con una ragazza che fa architettuta e si discuteva di alcuni corsi "simili", mi ha detto che aveva appena iniziato il corso di sicurezza nei cantieri edili (per ottenere l'abilitazione servono dei corsi di 120 ore che possono essere fatti all'esterno a pagamento oppure noi universitari inserendo alcuni corsi otteniamo l'abilitazione).
    Lei diceva che la sua professoressa durante un giorno di lezione ha spiegato per un paio d'ore come fare andare in prescrizione il reato qualora si sia fatto un piano di sicurezza non idoneo o non si siano fatte rispettare le norme in fase esecutiva.

    Purtroppo va ricordato che siamo in Italia e quindi le leggi vengono spesso in soccorso dei "furbetti"..

    Citazione Originariamente Scritto da Ketamina Visualizza Messaggio
    Mi sono precipitato appena ho potuto. Ma vedo che Cekkino sta bene, m'ha fatto preoccupare senza motivo per fortuna.

    Però una mia amica che studia lì non risponde al telefono, viene la segreteria telefonica... non so che cazzo pensare.
    Le linee sono intasate, avevo alcuni compagni di travian che ci hanno fatto sapere che stanno bene attraverso amici di amici di amici.. però anche loro stamattina erano non raggiungibili..
    .
    http://www.papclems.com/loghi1/vanbasten12.gif

    .

  8. #88
    MODERATORE L'avatar di ZiDad
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Monterotondo (RM)
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    "PRESIDENTE PROVINCIA, ATTI SCIACALLAGGIO
    ''Ci sono degli sciacalli in giro: questa notte pochi minuti dopo la scossa erano gia' in circolazione''. E' la denuncia del presidente della Provincia dell'Aquila, Stefania Pezzopane, secondo cui gli episodi di sciacallaggio si sono verificati sia nel centro dell'Aquila, che nei paesini della provincia. ''Abbiamo immediatamente avvertito la polizia - ha aggiunto - e loro sono gia' a lavoro''.


    Come si fa?
    L'importante è partecipare, ma se nun vinco rosico


  9. #89
    Martin Mystere L'avatar di aed1248
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    17,080

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ZiDad Visualizza Messaggio
    "PRESIDENTE PROVINCIA, ATTI SCIACALLAGGIO
    ''Ci sono degli sciacalli in giro: questa notte pochi minuti dopo la scossa erano gia' in circolazione''. E' la denuncia del presidente della Provincia dell'Aquila, Stefania Pezzopane, secondo cui gli episodi di sciacallaggio si sono verificati sia nel centro dell'Aquila, che nei paesini della provincia. ''Abbiamo immediatamente avvertito la polizia - ha aggiunto - e loro sono gia' a lavoro''.


    Come si fa?
    purtroppo ci son sempre stati...
    avrei anche delle teorie, ma le tengo per me, non potendole verificare...
    In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...

  10. #90
    Infradito L'avatar di Calimar
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Torino
    Messaggi
    8,761

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eagle81 Visualizza Messaggio
    sarebbe carino poter organizzare qualcosa da gruppo del forum, a parte le iniziative personali, tipo donazione sangue ecc, magari aprire una postepay così che ognuno possa mettere qualcosa in base alle proprie possibilità, e raccogliere qualcosa per chi ne ha bisogno...
    mi pare un'ottima cosa
    Sul donare vestiario/cibo o altri generi di prima necessità, non saprei neanche come fare
    Sono molto intelligente. Riesco a contare fino a 20.... nudo fino a 21 !

    Stagione 41: V.78

    Stagione 40: vincitore del Chiappozzo d'Oro.

  11. #91
    STAFF L'avatar di Tanis Mezzelfo
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Casa mia nei dintorni di Verona
    Messaggi
    5,443

    Predefinito

    MILANO - «Non si può prevedere, ma si può prevenire. E l’unico modo è mettere a norma gli edifici». Crede più nella prevenzione che nelle previsioni Gian Michele Calvi, esperto internazionale e direttore dell’Eucentre, il centro europeo di formazione e ricerca in ingegneria sismica dell’Università di Pavia. L’ingegnere, membro della commissione nazionale Grandi rischi della Protezione civile e «papà» dell’attuale normativa antisismica, si trova già all’Aquila per le prime verifiche sui crolli del terremoto.

    Professore, il terremoto era prevedibile?
    «Assolutamente no, nessuno era in grado di prevederlo. Gli sciami sismici sono frequenti nel nostro Paese. L’unica forma di prevenzione possibile in questi casi riguarda le strutture dei palazzi. È scandaloso che, mentre viene dichiarato inagibile l’ospedale dell’Aquila, si facciano polemiche se il terremoto fosse o meno prevedibile. La soluzione non è evacuare un’intera area, ma renderla sicura e ridurre i rischi».

    Che cosa si deve fare allora?
    «Bisogna rimboccarsi le maniche e pianificare un serio programma di messa a norma degli edifici. Cominciamo dalle zone ad alto rischio sismico e dalle strutture pubbliche fondamentali come scuole e ospedali. Secondo la legge del 2003, l’Abruzzo è inserito tra la prima e la seconda zona sismica (rischio altissimo), il fatto che due delle tre sale operatorie dell’ospedale San Salvatore dell’Aquila non siano più utilizzabili non è da Paese civile. Ripeto, l’unica forma di prevenzione è fare in modo che scuole, ospedali ed edifici pubblici non collassino».

    Il contrario di ciò che è successo a San Giuliano?
    «Anche in quel caso non si era fatto nulla per mettere in sicurezza un edificio fondamentale come la scuola. E proprio dal dramma di San Giuliano di Puglia nell’ottobre del 2003 è nata la nuova normativa antisismica. Da allora qualcosa è stato fatto. È stato stanziato del denaro, ma ci vuole del tempo per mettere in regola tutte le strutture. Senza contare che la manutenzione deve essere sistematica e soggetta a continue verifiche. Insomma, ci vorranno anni prima che l’Italia diventi come il Giappone».

    Eppure la ricerca italiana nell’ingegneria antisismica è all’avanguardia.
    «È vero, ma non è solo una questione di ricerca: è un fatto culturale. Questo Paese si ricorda di essere a rischio terremoto solo quando si trova sotto le macerie. E allora sull’onda delle emozioni si cerca di intervenire in qualche modo. Ma è troppo tardi. Passato qualche mese, poi, ci si dimentica, fino alla tragedia successiva».

    corriere.it
    asd

  12. #92
    Magico L'avatar di soullessguy
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Napoli / Pisa
    Messaggi
    7,679

    Predefinito

    che tragedia...solidarietà a tutti i terremotati e cordoglio per i deceduti *

    Stagione 42: 3° in IV.23



  13. #93
    MODERATORE L'avatar di ZiDad
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Monterotondo (RM)
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    Un bagliore di intelligenza nella stupidità commerciale della TV:
    "Come confermato dal nuovo sito internet di Mediaset, questa sera non andà in onda il tradizionale appuntamento settimanale con Il Grande Fratello per lasciare spazio all'approfondimento giornalistico di Matrix sulla tragedia che ha sconvolto l'Abruzzo. Alle 00.15 sarà trasmesso regolarmente Mai Dire Grande Fratello. La puntata del Gf9 slitta a giovedì sera."

    E cmq sono caduti nella tentazione dell'audience... se fosse stato per loro anche il GF sarebbe stato mandato in onda, ma forse qualcuno gliel'ha proibito... meno male!
    L'importante è partecipare, ma se nun vinco rosico


  14. #94
    STAFF L'avatar di Tanis Mezzelfo
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Casa mia nei dintorni di Verona
    Messaggi
    5,443

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ZiDad Visualizza Messaggio
    Un bagliore di intelligenza nella stupidità commerciale della TV:
    "Come confermato dal nuovo sito internet di Mediaset, questa sera non andà in onda il tradizionale appuntamento settimanale con Il Grande Fratello per lasciare spazio all'approfondimento giornalistico di Matrix sulla tragedia che ha sconvolto l'Abruzzo. Alle 00.15 sarà trasmesso regolarmente Mai Dire Grande Fratello. La puntata del Gf9 slitta a giovedì sera."

    E cmq sono caduti nella tentazione dell'audience... se fosse stato per loro anche il GF sarebbe stato mandato in onda, ma forse qualcuno gliel'ha proibito... meno male!


    Stanotte hanno pure evacuato temporaneamente i concorrenti.


    Qui il video.. http://www.youtube.com/watch?v=whfjjKYRY70
    asd

  15. #95
    SokMod L'avatar di Dampyr
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Treviso
    Messaggi
    28,550

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ZiDad Visualizza Messaggio
    Un bagliore di intelligenza nella stupidità commerciale della TV:
    "Come confermato dal nuovo sito internet di Mediaset, questa sera non andà in onda il tradizionale appuntamento settimanale con Il Grande Fratello per lasciare spazio all'approfondimento giornalistico di Matrix sulla tragedia che ha sconvolto l'Abruzzo. Alle 00.15 sarà trasmesso regolarmente Mai Dire Grande Fratello. La puntata del Gf9 slitta a giovedì sera."

    E cmq sono caduti nella tentazione dell'audience... se fosse stato per loro anche il GF sarebbe stato mandato in onda, ma forse qualcuno gliel'ha proibito... meno male!
    Cattiveria mia: sarà contento Mentana
    Anche se paragonare il caso Englaro al terremoto di stanotte è improponibile.

    Piuttosto... ma il pap?
    Ultima modifica di Dampyr; 06-04-2009 alle 17:36
    Quello che dice Crash

    4 - 4 - 4...

  16. #96
    Accettabile L'avatar di giacominho
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Monterotondo(Rm)
    Messaggi
    411

    Predefinito

    l'ho sentito anche io...abito nello stesso paese di ZiDad....è stato abbastanza spaventoso...da brividi
    Real Piedicosta VIII.1659

  17. #97
    Martin Mystere L'avatar di aed1248
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    17,080

    Predefinito

    Intanto, sempre sentendo la radio, alcuni membri della protezione civile si sono lamentati perchè alcuni accessi sono intasati da gente che è andata a trovare parenti e/o a curiosare, intralciando non poco i soccorsi. Io a questi gli spaccherei la faccia...
    In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...

  18. #98
    SokMod L'avatar di Dampyr
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Treviso
    Messaggi
    28,550

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aed1248 Visualizza Messaggio
    Intanto, sempre sentendo la radio, alcuni membri della protezione civile si sono lamentati perchè alcuni accessi sono intasati da gente che è andata a trovare parenti e/o a curiosare, intralciando non poco i soccorsi. Io a questi gli spaccherei la faccia...
    La stessa cosa che succede con gli incidenti. Magari per apparire 2 minuti in tv.
    Quello che dice Crash

    4 - 4 - 4...

  19. #99
    Martin Mystere L'avatar di aed1248
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    17,080

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dampyr Visualizza Messaggio
    La stessa cosa che succede con gli incidenti. Magari per apparire 2 minuti in tv.
    si, e fare le foto da mettere su faccialibro... idioti.

    intanto, per i romani, radio rock sta organizzando una raccolta, posto i dettagli.

    __________________________________________________ ___________________________________________


    Abbiamo bisogno di tutti i generi alimentari meno deperibili e vestiario.
    Medicine: aspirine e antibiotici.
    Niente soldi.
    Il punto di raccolta sarà domani martedì 7 aprile qui a Radio Rock (dalle ore 9,30 alle ore 18,00) in via Rodolfo Gabrielli di Montevecchio 4/6.
    Per qualunque cosa chiamare al 3315455388.
    In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...

  20. #100
    MODERATORE L'avatar di ZiDad
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Monterotondo (RM)
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dampyr Visualizza Messaggio
    La stessa cosa che succede con gli incidenti. Magari per apparire 2 minuti in tv.
    Io mi auguro che, chi l'ha fatto, l'abbia fatto d'impulso immediato per la preoccupazione per i propri parenti... perchè è da stamattina che predicano di non partire verso quelle mete né per aiutare né per vedere com'è la situazione.

    Oltretutto le strade principali sono chiuse e pericolanti...
    L'importante è partecipare, ma se nun vinco rosico


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •