Cookie Consent by Free Privacy Policy website Quando troppo e quando niente ...
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 21

Discussione: Quando troppo e quando niente ...

  1. #1
    Scarso L'avatar di 87alessio
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    ROMA
    Messaggi
    149

    Predefinito Quando troppo e quando niente ...

    Per anni non ho mai avuto soddisfazione con le vecchie giovanili. Ora, con le nuove, dopo una stagione in cui il migliore che ho tirato su è stato insufficiente, in due settimane mi ritrovo questi due:

    Penso di aver trovato una giovane promessa che fa proprio al caso suo. Si chiama Gigi la Trottola ed ha 15 anni (15 e 28 giorni)
    Secondo me, le sue abilità sono ad un livello accettabile. In questo momento della sua carriera, questo giocatore è insufficiente in Difesa. Allenalo bene e raggiungerà il suo potenziale di accettabile in Attacco prima che te ne accorga!
    E' ancora un ragazzo ma è sicuramente potente. Dovremmo chiedere a sua madre cosa gli ha dato da mangiare in tutti questi anni...


    Questo mi ha fatto 5 stelle come cc



    Topo gigio sembra promettente. Ha 15 anni (15 e 20 giorni) e ha quel non so che in più rispetto agli altri.
    Ora come ora potrei dire che relativamente a Difesa è da considerarsi debole. Se ben allenato secondo me questo ragazzo potrebbe diventare eccellente in Cross prima di entrare nella Squadra Principale.


    Allora io avevo cominciato a allenare regia e passaggi per il primo ... ora però mi ritrovo questo e non si può trascurare un giocatore così.
    Cosa posso allenare per farli crescere al meglio????
    Grazie dell'attenzione

  2. #2
    Divino
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Mah
    Messaggi
    11,433

    Predefinito

    Cross in prima battuta è la scelta migliore.

    Il primo da cosa lo deduci che è un cc ? La cosa più plausibile è che sia un difensore ma devi provarlo in tutti i ruoli.

    Stagione 37 - 1° in V.57
    Stagione 35 - 1° in VI.465
    Stagione 34 - 1° in VI.465
    Stagione 33 - 1° in VII.43
    Stagione 32 - 1° in VIII.1691
    Stagione 31 - 1° in IX.132
    Stagione 30 - 1° in X.235

  3. #3
    Titanico L'avatar di Nails74
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,813

    Predefinito

    Allenerei difesa e cross con il secondo a terzino.
    Stag 34: IV.12
    Stag 28/33: 5°,3°,5°,2°,1°,1° in V.173
    Stag 24/27: 5°,5°,2°,1° in VI.589
    Stag 23 2° in VII.121

    A mio parere, la grande popolarità che ha il calcio nel mondo non è dovuta alle farmacie o agli uffici finanziari, bensì al fatto che in ogni piazza in ogni angolo del mondo c'è un bambino che gioca e si diverte con un pallone tra i piedi. Ma il calcio, oggi, è sempre più un'industria e sempre meno un giocoZdenek Zeman

    http://www.papclems.com/loghi/zemandland12.gif
    by papclems

  4. #4
    MODERATORE L'avatar di ZiDad
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Monterotondo (RM)
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    Una curiosità: hai cambiato l'orario e il giorno di pescata rispetto a prima?
    Cmq, a parte sottolineare la "fortuna" che hai avuto, io direi, vista la giovane età, di spingere prima le skill sicure, cioè appunto difesa e cross in quest'ordine come diceva Nails.
    Se invece per puro caso anche il primo avesse cross accentuato (vedilo nella prima amichevole), farei cross e offensive laterali a oltranza, per poi passare a difesa e interdizione e poi definire le altre skill fino al raggiungimento di 17 anni, come ti diceva Energy nel forum della serie...
    L'importante è partecipare, ma se nun vinco rosico


  5. #5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 87alessio Visualizza Messaggio
    Per anni non ho mai avuto soddisfazione con le vecchie giovanili. Ora, con le nuove, dopo una stagione in cui il migliore che ho tirato su è stato insufficiente, in due settimane mi ritrovo questi due:

    Penso di aver trovato una giovane promessa che fa proprio al caso suo. Si chiama Gigi la Trottola ed ha 15 anni (15 e 28 giorni)
    Secondo me, le sue abilità sono ad un livello accettabile. In questo momento della sua carriera, questo giocatore è insufficiente in Difesa. Allenalo bene e raggiungerà il suo potenziale di accettabile in Attacco prima che te ne accorga!
    E' ancora un ragazzo ma è sicuramente potente. Dovremmo chiedere a sua madre cosa gli ha dato da mangiare in tutti questi anni...
    Hai uno così e non lo alleni in difesa tutta la vita?

    La frase più bella del mondo che non mi stancherò mai di ascoltare non è "Ti amo" né "Ti voglio bene" ma "Roma in vantaggio"

  6. #6
    MODERATORE L'avatar di ZiDad
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Monterotondo (RM)
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ketamina Visualizza Messaggio
    Hai uno così e non lo alleni in difesa tutta la vita?
    Però il contraltare è il possibile eccellente in cross...
    Ce li vorrei avere io questi dubbi...
    L'importante è partecipare, ma se nun vinco rosico


  7. #7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ZiDad Visualizza Messaggio
    Però il contraltare è il possibile eccellente in cross...
    Ce li vorrei avere io questi dubbi...
    Beh, ma fai difesa e cross no?

    La frase più bella del mondo che non mi stancherò mai di ascoltare non è "Ti amo" né "Ti voglio bene" ma "Roma in vantaggio"

  8. #8
    MODERATORE L'avatar di ZiDad
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Monterotondo (RM)
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ketamina Visualizza Messaggio
    Beh, ma fai difesa e cross no?
    Ma perchè, direttamente difesa e interdizione fino al massimo dell'altro? Così, quando l'altro è arrivato al massimo di difesa, lo si passa a centrocampo allenando cross e difesa così in ordine, così si completa il primo e si sviluppa il secondo...
    Capito il senso?
    L'importante è partecipare, ma se nun vinco rosico


  9. #9
    Scarso L'avatar di 87alessio
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    ROMA
    Messaggi
    149

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ZiDad Visualizza Messaggio
    Una curiosità: hai cambiato l'orario e il giorno di pescata rispetto a prima?
    No, anzi ho copiato direttamente i due post che avevo messo sul forum della serie


    Derbla io la prima partita l'ho messo a centrocampo perchè mi era stato consigliato di allenare regia e passaggi per portarlo al massimo. Poi è uscito quell'altro ...
    Sicuramente a rigor di logica difesa e cross sono gli allenamenti ideali, però io in prima alleno regia quindi potrei portare avanti l'allenamento e fare decisamente molti soldi ...
    Comunque non mi peserebbe cambiare allenamento perchè il miglior giocatore che avevo fino a questo momento è un attaccante da 6 stelle ...
    Utente zidad, io da gnubbone non ho capito proprio nulla del tuo ultimo post

  10. #10

    Predefinito

    Potrebbe essere un'altra alternativa...

    La frase più bella del mondo che non mi stancherò mai di ascoltare non è "Ti amo" né "Ti voglio bene" ma "Roma in vantaggio"

  11. #11
    Divino
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Mah
    Messaggi
    11,433

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 87alessio Visualizza Messaggio

    Derbla io la prima partita l'ho messo a centrocampo perchè mi era stato consigliato di allenare regia e passaggi per portarlo al massimo. Poi è uscito quell'altro ...
    Sicuramente a rigor di logica difesa e cross sono gli allenamenti ideali, però io in prima alleno regia quindi potrei portare avanti l'allenamento e fare decisamente molti soldi ...
    Fregatene di quello che alleni in prima squadra.

    Stagione 37 - 1° in V.57
    Stagione 35 - 1° in VI.465
    Stagione 34 - 1° in VI.465
    Stagione 33 - 1° in VII.43
    Stagione 32 - 1° in VIII.1691
    Stagione 31 - 1° in IX.132
    Stagione 30 - 1° in X.235

  12. #12
    MODERATORE L'avatar di ZiDad
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Monterotondo (RM)
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 87alessio Visualizza Messaggio
    No, anzi ho copiato direttamente i due post che avevo messo sul forum della serie
    Quindi stesso orario stesso giorno rispetto alle pippacce pescate prima... quindi il random colpisce ancora...


    Citazione Originariamente Scritto da 87alessio Visualizza Messaggio
    Utente zidad, io da gnubbone non ho capito proprio nulla del tuo ultimo post
    Ti faccio uno schemetto
    Giocatore 1 quello di livello accettabile
    Giocatore 2 il prossimo eccellente in cross

    Allenamento difesa + interdizione con entrambi schierati DC fino a che giocatore 2 non arriva al massimo in difesa (così pure giocatore 1 cresce velocemente)
    Quando giocatore 2 sta al massimo, passare lo stesso sull'ala e cambiare l'allenamento in cross + difesa (così il giocatore 2 cresce al 100% in cross e intanto l'altro continua a crescere tranquillamente in difesa anche se messo come secondaria).
    Poi una volta arrivati entrambi al massimo sia in difesa che in cross si decide il da farsi... Chiaro?
    L'importante è partecipare, ma se nun vinco rosico


  13. #13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da derblauereiter Visualizza Messaggio
    Fregatene di quello che alleni in prima squadra.


    Io ho sfornato solo attaccanti e alleno difesa.

    La frase più bella del mondo che non mi stancherò mai di ascoltare non è "Ti amo" né "Ti voglio bene" ma "Roma in vantaggio"

  14. #14
    Scarso L'avatar di 87alessio
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    ROMA
    Messaggi
    149

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da derblauereiter Visualizza Messaggio
    Fregatene di quello che alleni in prima squadra.
    Citazione Originariamente Scritto da Ketamina Visualizza Messaggio


    Io ho sfornato solo attaccanti e alleno difesa.
    lo terrò a mente ... anche se secondo me il poter proseguire l'allenamento in prima squadra porta sicuramente a guadagni maggiori ...


    Citazione Originariamente Scritto da ZiDad Visualizza Messaggio
    Ti faccio uno schemetto
    Giocatore 1 quello di livello accettabile
    Giocatore 2 il prossimo eccellente in cross

    Allenamento difesa + interdizione con entrambi schierati DC fino a che giocatore 2 non arriva al massimo in difesa (così pure giocatore 1 cresce velocemente)
    Quando giocatore 2 sta al massimo, passare lo stesso sull'ala e cambiare l'allenamento in cross + difesa (così il giocatore 2 cresce al 100% in cross e intanto l'altro continua a crescere tranquillamente in difesa anche se messo come secondaria).
    Poi una volta arrivati entrambi al massimo sia in difesa che in cross si decide il da farsi... Chiaro?
    sei stato divino!!!!! sto già prendendo appunti

  15. #15
    MODERATORE L'avatar di ZiDad
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Monterotondo (RM)
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 87alessio Visualizza Messaggio
    sei stato divino!!!!! sto già prendendo appunti
    Grazie cara... ma aspetta che la mia teoria sia avallata da qualcuno che di giovanili ne capisce di più di me...
    L'importante è partecipare, ma se nun vinco rosico


  16. #16
    Scarso L'avatar di 87alessio
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    ROMA
    Messaggi
    149

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ketamina Visualizza Messaggio
    Potrebbe essere un'altra alternativa...
    Citazione Originariamente Scritto da ZiDad Visualizza Messaggio
    Grazie cara... ma aspetta che la mia teoria sia avallata da qualcuno che di giovanili ne capisce di più di me...

    stai dicendo che ketamina non capisce di giovanili????

  17. #17
    MODERATORE L'avatar di ZiDad
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Monterotondo (RM)
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 87alessio Visualizza Messaggio
    stai dicendo che ketamina non capisce di giovanili????
    Non avevo capito che ce l'aveva con me...
    L'importante è partecipare, ma se nun vinco rosico


  18. #18

    Predefinito

    E che ci sarebbe di male.

    La frase più bella del mondo che non mi stancherò mai di ascoltare non è "Ti amo" né "Ti voglio bene" ma "Roma in vantaggio"

  19. #19
    Scarso L'avatar di 87alessio
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    ROMA
    Messaggi
    149

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ketamina Visualizza Messaggio
    E che ci sarebbe di male.
    niente però mi faceva ride la cosa ... non aveva minimamente considerato la tua risposta

  20. #20

    Predefinito

    E' abituato che i miei post sono solo spam e non li legge più...

    La frase più bella del mondo che non mi stancherò mai di ascoltare non è "Ti amo" né "Ti voglio bene" ma "Roma in vantaggio"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •