Cookie Consent by Free Privacy Policy website WebSoccerManager - Pagina 4
Pagina 4 di 16 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 14 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 316

Discussione: WebSoccerManager

  1. #61
    Titanico L'avatar di Sexyalba
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    3,034

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    vabbuò .. a scanso di equivoci .. mi son iscritto...
    Sia mai che te ne perdi uno...
    ALBESE CALCIO (girone Debosciati)
    POR :: Handanovic, Coppola
    DIF :: Chiellini, Zapata, Criscito, De Ceglie, Cannavaro, Campagnaro, Mantovani
    CEN :: Camoranesi, Sissoko, Cigarini, Giovinco, Dessena, Kuzmanovic, Mauri, Felipe Melo, Mesto, Tiago
    ATT :: Pandev, Bianchi, Milito, Miccoli, Cavani


    http://img228.imageshack.us/img228/2...r663046rt4.gif

  2. #62
    Titanico
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Modena
    Messaggi
    3,334

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    vabbuò .. a scanso di equivoci .. mi son iscritto...
    allora mollo io.











    per adesso sto cercando di capirci tra le 1000 opzioni. Sabato primo match.

    Guida su "Calci Piazzati" 2009 (In pdf)
    Guida sul Collezionare bandierine
    mangiailbudinomangiailbudinomangiailbudinomangiail budino

  3. #63
    Mitico L'avatar di EvilEmpireV
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Ovunque,ma non appena davanti a Trenis,Mad e Fantasuca
    Messaggi
    5,579

    Predefinito

    http://wsm.altervista.org/cms/index.php?itemid=1600 questo giusto per tirarmela un pochino...sono cosi' bravo che mi intervistano


    poi qualche aiutino(da prendere con le molle perche' comunque non sono certo un fenomeno,ma parlo piu' per sentito dire che di esperienza personale,quindi direi che sono cose affidabili)

    Scaricate sicuramente wsmStats.Da usare con Firefox(http://wsm.altervista.org/forum/viewtopic.php?id=160 il thread dove trovate il link al gestionale e un tool per firefox per poterlo usare)

    Il programma consente di fare una rapida valutazione dei propri giocatori facendo copia e incolla dalla pagina caratteristiche(quella con il giocatore e le barrette blu delle skill per intenderci meglio).Attenzione a non includere niente altro oltre al necessario o il programma sballa tutti i valori.
    Dopo aver copiate,incollate nell'apposita finestra dell'utility e cliccate su calcola.Avrete il valore numerico(da 0 a 100) di ruoli (dove e' meglio farlo giocare) stili (in base a come giocate,se con fuorigioco pressing e cosi' via,utile per sapere facendo circa una media della squadra da cosa e' meglio partire) e ruoli speciali(Fantasista ala marcatore,indertidore etc etc etc)

    Attenzione comunque a non schierare formazioni con troppi giocatori con ruoli speciali.Non che sia vietato,ma essendo i ruoli speciali potenzialmente dannosi(se il giocatore non e' adatto o non e' in forma o comunque non gioca bene e' come giocare con uno in meno) rischiate di buttare al vento molte partite.
    Sconsigliata la difesa a 3 con un solo centrale e quella a 4 con 2 terzini fluidificanti(si creano voragini )
    Assumete quanto prima uno staff,in modo da ottimizzare gli allenamenti in ogni settore.(ma evitate staff con valori bassi e di svenarvi per i loro stipendi se non avete una buona economia)
    Ricordate che ogni nuovo acquisto necessita di molte partite prima di rendere al meglio.E' quindi sconsigliato rivoluzionare la rosa se siete a rischio retrocessione.Chiaramente se siete in B e lontani dalla lotta promozione potete anche fregarvene :P
    Attenmzione perche' assumere costa,ma licenziare anche di piu',quindi meglio evitare mosse azzardate(tipo offrire il contratto a 50 componenti dello staff dato che poi ve ne servirebbero massimo 12 ma gia' a livelli molto alti)
    Per ora non mi viene in mente altro.se avete dubbi o domande chiedete pure,ma il mio consiglio e' quello di passare direttamente dal forum del gioco dove una mano la danno volentieri a tutti,e spesso ci sono frasi del webmaster che spiegano cose nuove a tutti
    Citazione Originariamente Scritto da francamdar
    E dos Peretas


  4. #64

    Predefinito

    Allora, stavo pensando di impostare la squadra tipo col 3-4-3 o 3-4-1-2 e ho qualche domanda:

    1) il trequartista influisce nella superiorità numerica dell'attacco ? mi hanno detto che per il centrocampo no

    2) i miei giocatori non sono allenati in nessuno stile: significa che posso scegliere lo stile che più mi piace compatibilmente alle caratteristiche senza malus particolari ?

    3) nel 3-4-3 i 2 laterali meglio impostarli come DL, fluidificanti, ML o CL ?

    4) devo sfoltire la rosa vendendo molte pippe, come faccio a sapere il valore effettivo di mercato ? Se li metto a zero parte un'asta ?

  5. #65

    Predefinito

    ma è come a ht, che le skill che non sono scritte nella guida non contano??

    cioè... un TL con 1 di marcatura o 100 è assoluamente identico o no??

  6. #66
    Mitico L'avatar di EvilEmpireV
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Ovunque,ma non appena davanti a Trenis,Mad e Fantasuca
    Messaggi
    5,579

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lestat Visualizza Messaggio
    Allora, stavo pensando di impostare la squadra tipo col 3-4-3 o 3-4-1-2 e ho qualche domanda:

    1) il trequartista influisce nella superiorità numerica dell'attacco ? mi hanno detto che per il centrocampo no

    2) i miei giocatori non sono allenati in nessuno stile: significa che posso scegliere lo stile che più mi piace compatibilmente alle caratteristiche senza malus particolari ?

    3) nel 3-4-3 i 2 laterali meglio impostarli come DL, fluidificanti, ML o CL ?

    4) devo sfoltire la rosa vendendo molte pippe, come faccio a sapere il valore effettivo di mercato ? Se li metto a zero parte un'asta ?

    allora,con ordine.
    Se non usi firefox scarica wsm skill 4.0.Ci sono le istruzioni per l'uso nello zip.Serve pero' exel .Con questo tool puoi anche farti la formazione conoscendo circa i valori

    1) per quello che so io influisce piu' sull'attacco che sul centrocampo,pero' li meglio aspettare i piu' esperti,visto che lo hai chiesto anche nell'altro forum
    Il TC puo' essere schierato con il ruolo speciale "Fantasista" ma vedi sopra se conviene rischiare o no

    poi,

    2) Il livello di allenamento raggiunto non conta una mazza.La bravura di un giocatore nell'applicazione degli stili sta nel suo livello attuale.Per capirlo meglio affidati al tool a piu' o meno a questo http://www.wsm-italia.org/wiki/help/...namentoSquadra

    3)dipende da che stili di gioco usi.Se usi gioco sulle fasce allora meglio avere un fluidificante e un ala pero' si consiglia di farlo a fascia alterna.Cioe' dove hai il fluidificante non metti anche la'ala ma la imposti sull'altra fascia

    Poi,se un difensore e' DL fallo giocare li.Se impari a usare il tool scoprirai anche che a volte un D L senza essere D CL(centrale/laterale) gioca magari meglio in mezzo,ma fino a quando non avra' giocato un tot di partite utili per fargli prendere quel ruolo rendera' comunque meno rispetto a quanto potrebbe.
    Il discorso ML CL e' piu' complesso.
    Un ML copre piu' rispetto a un CL schierato ala,ma il CL da piu' apporto a centrocampo, ML alla difesa(questa e' come circa me la hanno girata,quindi semmai prendi con le molle e verifica ) un ML fluidificante si spingera' piu' in attacco di un cl normale. Un CL schierato ala deve anche avere determinate caratteristiche per rendere meglio

    4) le pippe sfoltiscile scegliendo l'opzione "cedi a squadra di serie minore" Li venderai a meta' del prezzo del loro cartellino(valore indicativo visto che e' variabilissimo anche in base alle ultime prestazioni e non solo per le caratteristiche) senza doverti sbattere a venderli.Non esistono aste infatti.,E difficilmente le pippe riceveranno offerte da altri utenti
    Citazione Originariamente Scritto da francamdar
    E dos Peretas


  7. #67
    Mitico L'avatar di EvilEmpireV
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Ovunque,ma non appena davanti a Trenis,Mad e Fantasuca
    Messaggi
    5,579

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hyypia Visualizza Messaggio
    ma è come a ht, che le skill che non sono scritte nella guida non contano??

    cioè... un TL con 1 di marcatura o 100 è assoluamente identico o no??

    un Tl con 1 di marcaturo vale come uno che ha 100 nel suo ruolo.
    Pero' se hai un tl con 100 in marcature e 90 in contrasto con colpo di testa e acrobazia alti(calcolando cross e passaggi gia' alti visto il TL) potrebbe dopo un tot numero di partite giocate da difensore laterale(in genere si usano le amichevoli apposta) potresti ritrovarti il piu' forte fluidificante della storia
    Citazione Originariamente Scritto da francamdar
    E dos Peretas


  8. #68

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EvilEmpireV Visualizza Messaggio
    Se non usi firefox scarica wsm skill 4.0.Ci sono le istruzioni per l'uso nello zip.Serve pero' exel .Con questo tool puoi anche farti la formazione conoscendo circa i valori
    Non c'ho manco excel -.-'
    Con open office worka lo stesso ?

    Citazione Originariamente Scritto da EvilEmpireV Visualizza Messaggio

    2) Il livello di allenamento raggiunto non conta una mazza.La bravura di un giocatore nell'applicazione degli stili sta nel suo livello attuale.Per capirlo meglio affidati al tool a piu' o meno a questo http://www.wsm-italia.org/wiki/help/...namentoSquadra
    Spetta che sono tardo
    il livello attuale dell'applicazione di stili dove si vede ? Sono le varie percentuali su ALLENAMENTO "Allenamento stili di gioco" ?



    Grazie

  9. #69
    Mitico L'avatar di EvilEmpireV
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Ovunque,ma non appena davanti a Trenis,Mad e Fantasuca
    Messaggi
    5,579

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lestat Visualizza Messaggio
    Non c'ho manco excel -.-'
    Con open office worka lo stesso ?



    Spetta che sono tardo
    il livello attuale dell'applicazione di stili dove si vede ? Sono le varie percentuali su ALLENAMENTO "Allenamento stili di gioco" ?



    Grazie
    con open office c'e' qualcosa ma devi spulciari il forum in questa sezione

    http://wsm.altervista.org/forum/viewforum.php?id=18

    dimenticavo,ora hai tutto a 0% perche' siamo a inizio mese
    per vedere l'attutudine di squadra vai nella pagina allenamento di squadra.
    li vedi in quali stili sono piu' allenati.
    Pero' ricorda che in base alle skill hanno attitudini diverse.
    Per cui non vuol dire che sa hanno 100 in possesso palla poi rendano anche bene.
    Per questo devi trovarti un tool quanto prima.
    Io consiglierei di passare a firefox...anche solo per questo gioco


    EDIT : dimenticavo una cosa importante.
    In quella pagina avrai nella prima riga un valore numerico,appena sotto la scritta somma livelli di allenamento
    Il valore da tenere secondo consigli vari e' 6/33

    6 per stili difensivi (zona e fuorigioco in cui sta a te impostare come meglio credi l'allenamento,se dare 5 stelle a uno e una all'altro o se 3 e 3 o come preferisci.)
    33 per stili di gioco. anche qui il 33 sta per numero di stelle distribuite nei vari stili.

    Per l'allenamento individuale invece se tieni meno di 3 stelle e' facile avere cali di skill.
    Per questo meglio avere uno staff abbastanza grande per portare da 12 a 14 il numero massimo di stellette da assegnare a ogni giocatore
    Ultima modifica di EvilEmpireV; 02-05-2007 alle 19:50
    Citazione Originariamente Scritto da francamdar
    E dos Peretas


  10. #70

    Predefinito

    Non capisco una cosa: sugli annunci la gente dice "cerco/vendo CL 70, Ala 80"...dove si trova il valore per ruolo ? Lo dà un tool ?

    E' lo stesso se faccio la media delle caratteristiche per quel ruolo da GIOCATORI ---> CARATTERISTICHE e selezionando solo le skill indicate nella guida per quel ruolo ?

  11. #71
    Mitico L'avatar di EvilEmpireV
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Ovunque,ma non appena davanti a Trenis,Mad e Fantasuca
    Messaggi
    5,579

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lestat Visualizza Messaggio
    Non capisco una cosa: sugli annunci la gente dice "cerco/vendo CL 70, Ala 80"...dove si trova il valore per ruolo ? Lo dà un tool ?

    E' lo stesso se faccio la media delle caratteristiche per quel ruolo da GIOCATORI ---> CARATTERISTICHE e selezionando solo le skill indicate nella guida per quel ruolo ?
    farsi i conti a mano prendendo le skill necessarie per ogni ruolo e' un lavoro inumano
    Citazione Originariamente Scritto da francamdar
    E dos Peretas


  12. #72
    Sovrannaturale L'avatar di Gilardino20
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Toscanaccio DOC
    Messaggi
    2,796

    Predefinito

    Come si fa a scegliere la squadra "migliore" per iniziare? C'ho un bel pò di offerte: devo andare a simpatia o scegliere magari quella nella serie più alta?

  13. #73

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EvilEmpireV Visualizza Messaggio
    farsi i conti a mano prendendo le skill necessarie per ogni ruolo e' un lavoro inumano


    Per fortuna mi hanno mandato via mail l'unico tool che funziona con open office (Wsmboard), è davvero utile


    Citazione Originariamente Scritto da Gilardino20 Visualizza Messaggio
    Come si fa a scegliere la squadra "migliore" per iniziare? C'ho un bel pò di offerte: devo andare a simpatia o scegliere magari quella nella serie più alta?
    A me hanno detto di guardare il bilancio e la rosa, poi se è un campionato con utenti attivi sul forum c'è più gusto. Poi IMHO meglio una squadra di A che una di B. Puoi anche proporti tu alle squadre libere.

    Qual è il tuo nick ?

  14. #74
    Sovrannaturale L'avatar di Gilardino20
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Toscanaccio DOC
    Messaggi
    2,796

    Predefinito

    -Gilarpicio. Per ora non ho ancora accettato nessuna offerta, anche perchè devo sempre leggere il regolamento e sapermi orientare in mezzo a tutte quelle iconcine..

  15. #75

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EvilEmpireV Visualizza Messaggio
    farsi i conti a mano prendendo le skill necessarie per ogni ruolo e' un lavoro inumano
    io lo sto facendo...






  16. #76
    Mitico L'avatar di EvilEmpireV
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Ovunque,ma non appena davanti a Trenis,Mad e Fantasuca
    Messaggi
    5,579

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gilardino20 Visualizza Messaggio
    -Gilarpicio. Per ora non ho ancora accettato nessuna offerta, anche perchè devo sempre leggere il regolamento e sapermi orientare in mezzo a tutte quelle iconcine..

    peccato,hai l'offerta del Gornik Zabrze,squadra ottima,ma in un campionato davvero difficilissimo,soprattutto per un novizio.
    Le altre di B non le ho guardate,ma ripeto,come prima squadra secondo me e' meglio cercare qualcosa di tranquillo,giusto per provare bene le funzioni del gioco.
    Poi in 2/3 mesi si puo' cominciare al cambio,magari iscrivendosi ora giusto per la prossima stagione pensare gia' a poter essere competitivi con una nuova squadra in A
    Citazione Originariamente Scritto da francamdar
    E dos Peretas


  17. #77

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hyypia Visualizza Messaggio
    io lo sto facendo...
    Se vuoi ti mando via mail il tool che hanno mandato a me


    PS: appena siamo qualcuno in più torneo amichevole htita cup con Varteks testa di serie

  18. #78
    Fuoriclasse L'avatar di MassimoZiogalko
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,812

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lestat Visualizza Messaggio
    Se vuoi ti mando via mail il tool che hanno mandato a me


    PS: appena siamo qualcuno in più torneo amichevole htita cup con Varteks testa di serie
    pure a me il tool
    Since 31/10/2003

    Lotteremo fino alla morte...

  19. #79

  20. #80

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lestat Visualizza Messaggio
    Se vuoi ti mando via mail il tool che hanno mandato a me


    PS: appena siamo qualcuno in più torneo amichevole htita cup con Varteks testa di serie
    mi faresti un favore...






    (va con XP?? )



    edit: x la mail c'è il link sotto l'avatar
    Ultima modifica di Hyypia; 03-05-2007 alle 18:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •