Cookie Consent by Free Privacy Policy website Tornato anche io
Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: Tornato anche io

  1. #1
    Inesistente
    Data Registrazione
    Aug 2020
    Messaggi
    5

    Predefinito Tornato anche io

    Ciao a tutti, ho ripreso anche io dopo parecchi anni, ero in V serie almeno 10 anni fa (mi ricordo la faida tra questo forum e hattrickitalia, con un utente che diceva sarebbe passato di forum solo a fronte dell'Inter vincitrice della Champions, cosa impensabile, poi ha dovuto nel 2010 fare il passaggio)

    Mi sono riletto tutte le varie guide che ho trovato su altri thread.

    Il mio obiettivo non è salire per ora, ma la stabilitÃ* economica, poi mi piacerebbe iniziare ad avere alcuni papabili under-20, dovrei anche essere promosso in VII.

    Ho voluto provare ad allenare difesa, cosa sconsigliata, ma volevo provare, ho acquistato allenandi buoni in difesa con 17 anni e pochi giorni e con specialitÃ*, ma sto cercando anche allenandi con passaggi e/o CC alta e allenarli in difesa.

    Ho cambiato allenatore (accettabile), dovrei prenderne uno migliore, da convertire tra un stagione, ma i costi sono proibitivi.

    Per quanto riguarda il modulo, vale ancora la regola che se vinci a centrocampo, vinci la partita, quindi il modulo migliore è il 3-5-2?

    Ho poi iniziato a mettere dei nuovi posti VIP per lo stadio, ho aggiunto 200 poltrone VIP, non mi posso permettere molto di più.

    Mi sono dimenticato qualcosa?

    Grazie!

  2. #2
    Formidabile L'avatar di ecz67
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    756

    Predefinito

    ciao e benvenuto!
    sono il meno adatto a fare confronti col passato e dirti cosa è cambiato perché gioco da appena un anno e la "stabilità economica" non è un mio obiettivo dato che ho giocato fin dal primo giorno per vincere tutte le partite e sono di conseguenza quasi sempre a zero come cassa.

    però ti confermo che allenare difesa è stancante e difficile. Hai fatto benissimo a prendere il prima possibile un giocatore da convertire in allenatore buono/accettabile appena inizierai a fare sul serio.
    Non ho capito però perché ha preso l'allenatore accettabile/scarso, era meglio uno buono/scarso e reclutare due AA5 o AA4 per velocizzare gli allenamenti.

    il 352 è molto in voga ma, ad esempio, io ho vinto tutti i campionati tranne una volta in cui sono arrivato terzo, senza averlo nemmeno in rutine e giocando molte partite in contropiede col 523. Quindi direi che non c'è un modulo migliore, anzi i risultati si ottengono con la piena flessibilità.
    Se e quando vorrai competere, se allenerai ancora difesa, però di certo non potrai prescindere dal tenere anche un modulo a 5 a centrocampo che, per forza, ti farà perdere slot di allenamento.

  3. #3
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Est23 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho ripreso anche io dopo parecchi anni, ero in V serie almeno 10 anni fa (mi ricordo la faida tra questo forum e hattrickitalia, con un utente che diceva sarebbe passato di forum solo a fronte dell'Inter vincitrice della Champions, cosa impensabile, poi ha dovuto nel 2010 fare il passaggio)
    Benvegnubbo


    Citazione Originariamente Scritto da Est23 Visualizza Messaggio
    Ho voluto provare ad allenare difesa, cosa sconsigliata, ma volevo provare, ho acquistato allenandi buoni in difesa con 17 anni e pochi giorni e con specialitÃ*, ma sto cercando anche allenandi con passaggi e/o CC alta e allenarli in difesa.
    Difesa è per utenti dall'animo catenacciaro, anch'io avevo iniziato con difesa, nel lontano 2008.
    E' penalizzante dal punto di vista competitivo, motivo per cui è un allenamento più adatto a chi conosce già abbastanza bene le dinamiche del gioco, te non sei nuovissimo e quindi ce la puoi fare


    Citazione Originariamente Scritto da Est23 Visualizza Messaggio
    Ho cambiato allenatore (accettabile), dovrei prenderne uno migliore, da convertire tra un stagione, ma i costi sono proibitivi.
    Un giocatore senza skill, carisma accettabile, esperienza intorno allo straordinario, si prende per pochi k ed è già ottimo.
    I buoni in carisma lasciali a chi sta in serie altissime e a chi deve mettere da parte i soldi, con quello che costano!
    Comunque, finché sei in serie basse, il buono/scarso abilità/carisma preso dal mercato è il top della convenienza (270k circa), alleni meglio (+10%) e della gestione del TS puoi fregartene finché non sali.


    Citazione Originariamente Scritto da Est23 Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda il modulo, vale ancora la regola che se vinci a centrocampo, vinci la partita, quindi il modulo migliore è il 3-5-2?
    Sì, tutto giusto, anche se rispetto al passato c'è meno differenza se giochi in maniera differente o con moduli diversi.
    A te comunque importa poco, perché alleni difesa e devi giocare a 5 dietro, è improponibile perdere ben 2 slot di allenamento in VIII/VII.


    Citazione Originariamente Scritto da Est23 Visualizza Messaggio
    Ho poi iniziato a mettere dei nuovi posti VIP per lo stadio, ho aggiunto 200 poltrone VIP, non mi posso permettere molto di più.
    Aiutati con questo tool: https://nrgjack.altervista.org/tools/eco

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  4. #4
    Inesistente
    Data Registrazione
    Aug 2020
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Benvegnubbo

    Grazie!!!

    E grazie a tutti per le dritte, cerco quindi di aggiustare il tiro con l'allenatore, per gli assistenti invece, oltre ai due assistenti allenatori, un medico, l'ultimo slot a chi lo dedico?

    Sto cercando allenandi monoskilloni in difesa, buono a 17 anni e meno di 20giorni con specialità, ma anche difesa debole/insuff e con una secondaria buona tra regia/passaggi/cross, sempre 17 anni e meno di 20giorni con specialità

  5. #5
    Formidabile L'avatar di micolo_
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Est23 Visualizza Messaggio
    Grazie!!!

    E grazie a tutti per le dritte, cerco quindi di aggiustare il tiro con l'allenatore, per gli assistenti invece, oltre ai due assistenti allenatori, un medico, l'ultimo slot a chi lo dedico?

    Sto cercando allenandi monoskilloni in difesa, buono a 17 anni e meno di 20giorni con specialità, ma anche difesa debole/insuff e con una secondaria buona tra regia/passaggi/cross, sempre 17 anni e meno di 20giorni con specialità
    Non ritengo obbligatorio occupare quello slot al momento. E occhio a non spendere troppi quattrini. Non so come stai a finanze, ma se hai ricominciato da poco non penso che i fondi siano profondissimi.

  6. #6
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Est23 Visualizza Messaggio
    E grazie a tutti per le dritte, cerco quindi di aggiustare il tiro con l'allenatore, per gli assistenti invece, oltre ai due assistenti allenatori, un medico, l'ultimo slot a chi lo dedico?
    Finché non arrivi in VI, lo lasci vuoto e risparmi. I tre che hai, se non sono di livello 4, li alzi appena scade il loro contratto (durata stagionale - 16 settimane - per risparmiare)
    Dopo, assumerei sicuramente il preparatore atletico.


    Citazione Originariamente Scritto da Est23 Visualizza Messaggio
    Sto cercando allenandi monoskilloni in difesa, buono a 17 anni e meno di 20giorni con specialità, ma anche difesa debole/insuff e con una secondaria buona tra regia/passaggi/cross, sempre 17 anni e meno di 20giorni con specialità
    Nessuno ti impedisce di alzare le secondarie, né di prendere giocatori più anziani: i 17enni hanno un mercato tutto loro, e spesso costano molto più di quanto valgono
    Inoltre un pizzico di passaggi aiuta per le tattiche (CA, AOW, AIM) e quando li andrai a rivendere.

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  7. #7
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Est23 Visualizza Messaggio
    Sto cercando allenandi monoskilloni in difesa, buono a 17 anni e meno di 20giorni con specialità, ma anche difesa debole/insuff e con una secondaria buona tra regia/passaggi/cross, sempre 17 anni e meno di 20giorni con specialità
    concordo con Kira che i 17enni costano molto più di quello che poi valgono (e, essendo 17enni, sul campo saranno per forza dei mezzi cessi).
    io consiglierei dei 18/19enni con spec e con passaggi già un po' allenati (minimo 8/9) che ti alzano per bene la tattica contropiede (con la quale dovrai giocare allenando difesa).
    e 18/19 anziché 17enni vuole dire giusto una settimana in più per gli scatti sopra il 9, in pratica manco te ne accorgi

    se vuoi fare delle prove con i tempi di scatto, questo è un ottimo tool: https://hattrickportal.pro/PlayerTrainingCalc.aspx
    Ultima modifica di jahlion; 02-09-2020 alle 03:51

  8. #8
    Formidabile L'avatar di micolo_
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jahlion Visualizza Messaggio
    concordo con Kira che i 17enni costano molto più di quello che poi valgono (e, essendo 17enni, sul campo saranno per forza dei mezzi cessi)
    Sì però adesso basta un po' che quando escono dalla giovanile dobbiamo continuare a venderli a prezzi indecenti! :-)

  9. #9
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    Tranquillo, il mito

    "compra dei 17enni e allenali"

    non morirà mai.

  10. #10
    Magico L'avatar di OrsettiOrsetti
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    6,449

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jahlion Visualizza Messaggio
    Tranquillo, il mito

    "compra dei 17enni e allenali"

    non morirà mai.
    Confermo
    Giusto l'altro ieri ho venduto un 17+0 giorni 6/6/8 regia/cross/passaggi, potente e buono in carisma a 3.87 M€

  11. #11
    Formidabile L'avatar di micolo_
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da OrsettiOrsetti Visualizza Messaggio
    Confermo
    Giusto l'altro ieri ho venduto un 17+0 giorni 6/6/8 regia/cross/passaggi, potente e buono in carisma a 3.87 M€
    Solo gente come me potrebbe spendere così sconsideratamente :-D

  12. #12
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da OrsettiOrsetti Visualizza Messaggio
    Confermo
    Giusto l'altro ieri ho venduto un 17+0 giorni 6/6/8 regia/cross/passaggi, potente e buono in carisma a 3.87 M€
    io, a inizio stagione, ne ho venduto uno (molto bello) a 18.3M

  13. #13
    Magico L'avatar di OrsettiOrsetti
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    6,449

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jahlion Visualizza Messaggio
    io, a inizio stagione, ne ho venduto uno (molto bello) a 18.3M

  14. #14
    Inesistente
    Data Registrazione
    Aug 2020
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Allora, ricapitolo ho acquistato i giocatori sotto elencati, sono sotto di 100K, ma vendendo il giocatore scattato dovrei recuperare il buco.
    Ora mi devo cercare un future coach sul mercato



    17 anni e 7 giorni Veloce

    Parate disastroso
    disastroso
    1
    Difesa buono
    buono
    7
    Regia debole
    debole
    4
    Cross scarso
    scarso
    3
    Passaggi debole
    debole
    4
    Attacco tremendo
    tremendo
    2
    Calci piazzati tremendo
    tremendo
    2
    17 anni e 7 giorni Imprevedibile

    Parate disastroso
    disastroso
    1
    Difesa insufficiente
    insufficiente
    5
    Regia scarso
    scarso
    3
    Cross scarso
    scarso
    3
    Passaggi buono
    buono
    7
    Attacco debole
    debole
    4
    Calci piazzati disastroso
    disastroso
    17 anni 8 giorni CdT

    Parate disastroso
    disastroso
    1
    Difesa debole
    debole
    4
    Regia tremendo
    tremendo
    2
    Cross buono
    buono
    7
    Passaggi debole
    debole
    4
    Attacco debole
    debole
    4
    Calci piazzati scarso
    scarso
    3
    17 anni 9 giorni Potente

    Parate disastroso
    disastroso
    1
    Difesa insufficiente
    insufficiente
    5
    Regia scarso
    scarso
    3
    Cross buono
    buono
    7
    Passaggi accettabile
    accettabile
    6
    Attacco debole
    debole
    4
    Calci piazzati scarso
    scarso
    3
    17 anni 10 giorni Veloce

    Parate disastroso
    disastroso
    1
    Difesa buono
    buono
    7
    Regia debole
    debole
    4
    Cross tremendo
    tremendo
    2
    Passaggi debole
    debole
    4
    Attacco debole
    debole
    4
    Calci piazzati debole
    debole
    4
    17 anni 12 giorni -

    Parate disastroso
    disastroso
    1
    Difesa buono
    buono
    7
    Regia scarso
    scarso
    3
    Cross scarso
    scarso
    3
    Passaggi scarso
    scarso
    3
    Attacco scarso
    scarso
    3
    Calci piazzati scarso
    scarso
    3





    17 anni 14 giorni Veloce

    Parate disastroso
    disastroso
    1
    Difesa buono
    buono
    7
    Regia tremendo
    tremendo
    2
    Cross debole
    debole
    4
    Passaggi tremendo
    tremendo
    2
    Attacco scarso
    scarso
    3
    Calci piazzati debole
    debole
    17 anni 15 giorni Veloce

    Parate disastroso
    disastroso
    1
    Difesa buono
    buono
    7
    Regia scarso
    scarso
    3
    Cross tremendo
    tremendo
    2
    Passaggi scarso
    scarso
    3
    Attacco scarso
    scarso
    3
    Calci piazzati debole
    debole
    4
    17 anni 37 giorni Veloce

    SCATTATO IERI
    Parate disastroso
    disastroso
    1
    Difesa eccellente
    eccellente
    8
    Regia scarso
    scarso
    3
    Cross scarso
    scarso
    3
    Passaggi tremendo
    tremendo
    2
    Attacco insufficiente
    insufficiente
    5
    Calci piazzati scarso
    scarso
    3
    17 anni 38 gironi CdT

    Parate tremendo
    tremendo
    2
    Difesa buono
    buono
    7
    Regia scarso
    scarso
    3
    Cross tremendo
    tremendo
    2
    Passaggi tremendo
    tremendo
    2
    Attacco tremendo
    tremendo
    2
    Calci piazzati scarso
    scarso
    3
    17 anni 57 giorni CdT

    Parate disastroso
    disastroso
    1
    Difesa buono
    buono
    7
    Regia tremendo
    tremendo
    2
    Cross debole
    debole
    4
    Passaggi insufficiente
    insufficiente
    5
    Attacco debole
    debole
    4
    Calci piazzati debole
    debole
    4


    Ultima modifica di Est23; 04-09-2020 alle 16:09

  15. #15
    Inesistente
    Data Registrazione
    Aug 2020
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Venduto il giocatore scattato, quindi ho quasi ripianato il debito.
    Sono riuscito a perdere contro un bot, quindi rimango in VIII, poco male, ho una squadra che verrebbe asfaltata in VII.
    Ho alcune domande che mi sono sorte in questi giorni:
    -gli allenandi ora prendono il 100% anche durante le amichevoli?
    -se faccio una partita di quelle organizzate in 30 minuti, si possono infortunare i giocatori?
    -ho sentito che in caso di promozione si può decidere la serie in cui andare, come si fa?

    Grazie

  16. #16
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Est23 Visualizza Messaggio
    - gli allenandi ora prendono il 100% anche durante le amichevoli?
    Sì, ma è sempre stato così.
    Le partite che danno allenamento sono quelle ufficiali, quindi:
    - campionato/spareggio/amichevole il sabato
    - coppa/coppetta/amichevole il martedì


    Citazione Originariamente Scritto da Est23 Visualizza Messaggio
    - se faccio una partita di quelle organizzate in 30 minuti, si possono infortunare i giocatori?
    Non so a che partite tu ti riferisca, ma gli infortuni possono avvenire solo in partite ufficiali (leggi sopra) e in quelle delle nazionali.


    Citazione Originariamente Scritto da Est23 Visualizza Messaggio
    - ho sentito che in caso di promozione si può decidere la serie in cui andare, come si fa?
    Non è esattamente così.
    Tu finisci in un girone ben preciso, dopodiché esiste una finestra temporale di 48 ore durante la pausa, in cui puoi scambiare la posizione della tua squadra con quella di un BOT della stessa serie, quindi se trovi un BOT in un girone "facile", puoi prendere il suo posto. Si può fare una sola volta a stagione, e solo nelle tre serie più basse (quindi, in Italia, VIII, VII e VI)

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  17. #17
    Inesistente
    Data Registrazione
    Aug 2020
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Ok, grazie, ricordavo male, il 50% era per terzini e ali in primaria, che ora mi sembra sia 100% anche per loro

  18. #18
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Est23 Visualizza Messaggio
    Ok, grazie, ricordavo male, il 50% era per terzini e ali in primaria, che ora mi sembra sia 100% anche per loro
    Al 50% si allenano solo le ali in regia, ed i terzini in cross. A memoria, da sempre (ma gioco solo dal 2008 )

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  19. #19
    MODERATORE L'avatar di _eNeRGy_
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    BS
    Messaggi
    4,484

    Predefinito

    ciao benveniubbo

    da qualche tempo fa direi che le novità fondamentali sono

    1- le figure nuove accanto al trequartista (sventrapapere:attaccante potente con regia, mediano:centrocampista difensivo potente con difesa)
    2- il marcatore (un difensore-terzino-cc che marca con la sua difesa un cc-ala-attaccante avversario) ha bonus se potente e il "marcato" ha malus se è tecnico, solitamente si marcano i trequartisti (ovviamente tecnici) oppure i cc se vuoi recuperare un po a cc oppure un attaccante se fai un contropiede
    3- lo staff ma dovresti arrivarci da te
    4- i SE hanno depotenziato i se CDT e potenziato un pelo gli imprevedibili
    5- eventi meteo (potente sole-pioggia etcc) ora sono sempre presenti e non solo se citati in cronaca quindi occhio
    6- nuova tattica tiri da fuori (un mondo a parte devi leggerti qualche guida)
    7- i giocatori senza spec ultimamente sono snobbati, cerca di allenare sempre con specialità
    8- i prezzi sono gonfiati


    mio consiglio spassionato è acquistare giocatori "pippe" insufficienti buono esperienza carisma che tra 2-4 stagioni rivendi sui 600k al doppio scatto di esperienza se te ne compri 6 (per i ruoli che non alleni) sono gia 3.6kk che non sono male per non fare niente....
    Il miglior tool dello stadio: https://nrgjack.altervista.org/tools/eco
    18-10-2011 : Vincitore coppa Italia S46
    23-12-2020 : Vincitore coppa Italia S76

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •