Cookie Consent by Free Privacy Policy website Ripresa Hattrick dopo anni
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Ripresa Hattrick dopo anni

  1. #1

    Predefinito Ripresa Hattrick dopo anni


    Salve ragazzi! Ho ripreso a giocare ad Hattrick dopo anni di inattività e ho trovato un paio di cose nuove.
    Vorrei allenare attacco, sono ripartito dalla Serie VIII e mi farebbero comodo alcune dritte: su che allenandi puntare? Che skill devono avere? E quanti ne devo prendere per allenare attacco?

    Il mio allenatore è accettabile (buono in esperienza, debole in carisma).
    Per quanto riguarda lo staff ho preso due AA uno di livello 3 e uno di livello 4 e un Medico di livello 4.

    Grazie mille per l'aiuto!

  2. #2
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Bentorgnubbo

    Citazione Originariamente Scritto da Alexandròs94 Visualizza Messaggio
    Vorrei allenare attacco, sono ripartito dalla Serie VIII e mi farebbero comodo alcune dritte: su che allenandi puntare? Che skill devono avere? E quanti ne devo prendere per allenare attacco?
    A differenza del passato, adesso anche gli attaccanti normal ed esterni sfruttano regia, se ne hanno.
    I migliori allenandi sono biskill in regia/passaggi da triskillare in attacco, con specialità veloce o tecnico... con tutti i limiti del caso, visto che hai ricominciato da poco.
    E ne devi prendere 6, per sfruttare tutti gli slot, 3 in campionato e 3 in amichevole, quindi usando sempre moduli con tre punte.

    Citazione Originariamente Scritto da Alexandròs94 Visualizza Messaggio
    Il mio allenatore è accettabile (buono in esperienza, debole in carisma).
    Per iniziare va benissimo... appena ti trovi da parte 270k lo cambi col buono/scarso abilità/carisma.

    Citazione Originariamente Scritto da Alexandròs94 Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda lo staff ho preso due AA uno di livello 3 e uno di livello 4 e un Medico di livello 4.
    Va benissimo anche lo staff... mi raccomando, fai contratti stagionali così paghi di meno.
    Quando l'economia migliora, puoi cambiare l'AA di livello 3 con quello da 4, e magari prendere anche il preparatore atletico... per adesso quest'ultimo non è indispensabile, ed è meglio tenere uno slot libero, così risparmi

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  3. #3

    Predefinito

    Grazie mille per la risposta, pian pianino sto riprendendo la mano. Volevo chiederti un concetto, che non ricordo proprio più. Stavo utilizzando il tool sull'allenamento di ht-tools e non capisco cosa intenda con subskill.
    Mentre livello di skill intende quella che si vuole allenare giusto?
    Grazie mille!!

    EDIT: Altra domanda: quando consigli di vendere gli allenandi per ottenere un buon ricavo?
    Ultima modifica di Alexandròs94; 04-05-2017 alle 15:09

  4. #4
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alexandròs94 Visualizza Messaggio
    Volevo chiederti un concetto, che non ricordo proprio più. Stavo utilizzando il tool sull'allenamento di ht-tools e non capisco cosa intenda con subskill.
    Mentre livello di skill intende quella che si vuole allenare giusto?
    Livello di skill è quello attuale, da cui parti con ogni allenando.
    Subskill sono i decimali, che non conosci... motivo per cui è bene impostarli a zero quando fai i calcoli, se poi sono di più meglio, vorrà dire che gli allenandi scatteranno prima

    Citazione Originariamente Scritto da Alexandròs94 Visualizza Messaggio
    EDIT: Altra domanda: quando consigli di vendere gli allenandi per ottenere un buon ricavo?
    Questa non ha una risposta standard... di solito ne ha almeno tre a seconda dei casi:
    - quando hai bisogno di soldi
    - quando il giocatore non guadagna valore con l'allenamento
    - quando il giocatore si svaluta se lo tieni oltre

    La prima risposta non credo necessiti di spiegazioni
    La seconda dipende dal livello raggiunto... arrivati ad un certo punto l'allenamento rallenta, gli stipendi aumentano, e il giocatore diviene meno appetibile sul mercato (per i due motivi precedenti). A seconda della skill allenata e del tipo di giocatore, questo punto di raggiunge arrivati a 14 o 15 (in qualche caso anche oltre). Studiati bene il mercato dei tuoi giocatori, vedi a che età arrivano ad ogni scatto, e quanto varrebbero, poi tiri le somme.
    Il terzo caso dipende dall'età, ogni volta che compie gli anni ogni giocatore si svaluta (al netto di alcune eccezioni), motivo per cui è meglio vendere a 20+100 piuttosto che a 21+10, dato che nel secondo caso il ct (confronta trasferimenti) del giocatore sarà più basso. Anche qui è bene che ti fai due conti, ma senza esagerare.
    In tutti i casi però c'è un consiglio che vale sempre: gli allenandi si vendono sempre subito dopo lo scatto, non prima e non (troppo) oltre! Perché i decimali di allenamento non si vedono, non si possono valutare, e quindi non te li paga nessuno!

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  5. #5

    Predefinito

    Perfetto capito, grazie mille!!
    Ti stresso ancora chiedendoti, secondo te, quale tattica utilizzare in partita allenando attacco.
    I moduli da utilizzare sono 3-4-3 e 2-5-3 giusto?

  6. #6
    Fuoriclasse L'avatar di en?gma
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    1,748

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alexandròs94 Visualizza Messaggio
    Perfetto capito, grazie mille!!
    Ti stresso ancora chiedendoti, secondo te, quale tattica utilizzare in partita allenando attacco.
    I moduli da utilizzare sono 3-4-3 e 2-5-3 giusto?
    Come moduli vanno bene tutti quelli che non ti fanno perdere slot, quindi 2-5-3, 3-4-3, 4-3-3 e 5-2-3. Il 5-2-3 è un modulo buono solo per il contropiede, e il 4-3-3 fa schifo praticamente sempre.

    Dunque come hai detto tu ti troverai quasi sempre a utilizzare 2-5-3 o 3-4-3. In particolar modo il primo

    Come tattica spesso la migliore è giocare senza tattica. In alcuni casi può convenire usare una tattica fissa (tipo io quando allenavo difesa attaccavo sempre sulle fasce, non riuscendo ad attaccare degnamente al centro), ma di solito è meglio adattarsi all'avversario

  7. #7

    Predefinito

    Salve ragazzi;
    sono salito in VII Serie, ma non ho la più pallida idea di quale sarebbe il minimo richiesto da avere come livello generale della squadra. Alleno attacco e ho 2,2 milioni da spendere per rinforzare la squadra.

    Generalmente quali giocatori con quali caratteristiche dovrei avere?

  8. #8
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Mah, in VII serie ci si salva facile con poco, il livello è ancora basso, l'unica cosa che cambia rispetto all'VIII è che ci sono meno BOT
    Nel dubbio terrei i soldi in cassa, ma puoi sempre dare un'occhiata alle valutazioni delle tue cogironiste e regolarti di conseguenza

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •