Cookie Consent by Free Privacy Policy website Botizzare...significato e scopi - Pagina 2
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 21 a 40 di 40

Discussione: Botizzare...significato e scopi

  1. #21
    Formidabile L'avatar di micolo_
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Non so. Sicuro non è (o non è più) un modo per farsi lo squadrone di botto e vincere. In ogni caso trovo che fare cospicua cassa sia utile per affrontare un progetto con tranquillità e prospettiva, non tanto per assicurarsi una parata d'onore vincendo serie su serie.

  2. #22
    Titanico L'avatar di Schillaci
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Molto Lontano
    Messaggi
    3,992

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da micolo_ Visualizza Messaggio
    Non so. Sicuro non è (o non è più) un modo per farsi lo squadrone di botto e vincere. In ogni caso trovo che fare cospicua cassa sia utile per affrontare un progetto con tranquillità e prospettiva, non tanto per assicurarsi una parata d'onore vincendo serie su serie.
    Potrebbe essere un'idea spillando dalla cassa una sponsorizzazione extra ed illimitata!

  3. #23
    Formidabile L'avatar di micolo_
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Schillaci Visualizza Messaggio
    Potrebbe essere un'idea spillando dalla cassa una sponsorizzazione extra ed illimitata!
    è una battuta? sono stato bottizzato troppo a lungo per capire se scherzi o se c'è qualcosa che mi sono perso!

  4. #24
    Titanico L'avatar di Schillaci
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Molto Lontano
    Messaggi
    3,992

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da micolo_ Visualizza Messaggio
    è una battuta? sono stato bottizzato troppo a lungo per capire se scherzi o se c'è qualcosa che mi sono perso!

    Il manuale riporta:

    Livello Capitale massimo Trasferimenti/settimana
    Livello: 0 15 000 000 € 50 000 €
    Livello: 1 17 000 000 € 100 000 €
    Livello: 2 19 000 000 € 200 000 €
    Livello: 3 21 000 000 € 300 000 €
    Livello: 4 23 000 000 € 400 000 €
    Livello: 5 25 000 000 € 500 000 €


    Diciamo che metti da parte 100M con il Direttore Finanziario di livello 5 ti rientrerebbero in cassa 500k a settimana, che sarebbero una gocciolina costante per 200 settimane ovvero quasi 4 anni solari. Poi qualcuno mi dirà che devi rinunciare a un membro dello staff (un assistente allenatore?), ma....

    ...tutto sommato non male come idea.

  5. #25
    Formidabile L'avatar di micolo_
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Credo che alla fine di questo progetto (lungo) che devo ancora iniziare (gulp!) il Direttore finanziario sarà per me imprescindibile.

  6. #26
    Fuoriclasse L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,666

    Predefinito

    Ritorno sull'argomento....ma tra i tanti che usano questa tecnica c'è qualcuno che è riuscito ad arrivare nelle serie alte...tipo dalla terza in su?
    FC Aston Villalba (1695223)
    FC Aston Ibis
    FC Aston Barnet

  7. #27
    Magico L'avatar di lodone
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Roma - Sparta Czech
    Messaggi
    6,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mark Silver Visualizza Messaggio
    Ritorno sull'argomento....ma tra i tanti che usano questa tecnica c'è qualcuno che è riuscito ad arrivare nelle serie alte...tipo dalla terza in su?
    Sì, un esempio che mi viene in mente è trend88 manager di Real88.

    Lo incontrai ai quarti di coppa di serie quando eravamo entrambi in VII. Lo incontrai di nuovo svariate stagioni dopo nel girone di II. Io alla mia prima esperienza, lui sceso dalla Serie A come BOT dopo aver vinto uno scudetto.

  8. #28
    Titanico L'avatar di Schillaci
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Molto Lontano
    Messaggi
    3,992

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mark Silver Visualizza Messaggio
    Ritorno sull'argomento....ma tra i tanti che usano questa tecnica c'è qualcuno che è riuscito ad arrivare nelle serie alte...tipo dalla terza in su?
    SE sei un giocatore serio in I II III ci arrivi senza fare questi giochetti, qui sul forum ne trovi di esempi!

  9. #29
    Fuoriclasse L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,666

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Schillaci Visualizza Messaggio
    SE sei un giocatore serio in I II III ci arrivi senza fare questi giochetti, qui sul forum ne trovi di esempi!
    Come detto sopra è una tecnica che proprio non capisco e non fa per me.e non condivido.....ne parlo perché è la parola ...botizzare...più usata nel mondo Hattrick..come il "non plus ultra" del vinco domani
    FC Aston Villalba (1695223)
    FC Aston Ibis
    FC Aston Barnet

  10. #30
    Titanico L'avatar di Schillaci
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Molto Lontano
    Messaggi
    3,992

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mark Silver Visualizza Messaggio
    Come detto sopra è una tecnica che proprio non capisco e non fa per me.e non condivido.....ne parlo perché è la parola ...botizzare...più usata nel mondo Hattrick..come il "non plus ultra" del vinco domani
    Forse ho sbagliato i termini, in modo migliore avrei dovuto scrivere, "se un utente è capace...." altrimenti sembrava un attacco, roba da cui mi tengo lontano. Poi ognuno come dici tu come vuole e si diverte di più.

  11. #31
    Fuoriclasse L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,666

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Schillaci Visualizza Messaggio
    Forse ho sbagliato i termini, in modo migliore avrei dovuto scrivere, "se un utente è capace...." altrimenti sembrava un attacco, roba da cui mi tengo lontano. Poi ognuno come dici tu come vuole e si diverte di più.
    Non inteso assolutamente il tuo contributo come un attacco
    FC Aston Villalba (1695223)
    FC Aston Ibis
    FC Aston Barnet

  12. #32
    Formidabile L'avatar di Pitas
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    756

    Predefinito

    Sono strategie, io non ci vedo nulla di male. Non è facile stare stagioni senza avere quel lato agonistico il sabato... ci vuole molta pazienza

  13. #33
    Fuoriclasse L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,666

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pitas Visualizza Messaggio
    Sono strategie, io non ci vedo nulla di male. Non è facile stare stagioni senza avere quel lato agonistico il sabato... ci vuole molta pazienza
    FC Aston Villalba (1695223)
    FC Aston Ibis
    FC Aston Barnet

  14. #34
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pitas Visualizza Messaggio
    Sono strategie, io non ci vedo nulla di male. Non è facile stare stagioni senza avere quel lato agonistico il sabato... ci vuole molta pazienza
    dopo tre stagioni (e retrocessioni dalla IV alla VII) allenando regia i miei allenando sono passati a difesa ma sono cmq 13-14 in regia, quindi già in VII mi permettono di vincere il girone e andare in VI.
    in effetti le prime tre stagioni da BOT quasi vero (sono partito con tutti allenandi 17enni + due 19enni) e in serie 'alte' sono state lunghissime.
    però già adesso inizio ad essere 'competitivo' (per la VII), soprattutto con l'arrivo del portiere da allenare in difesa e qualche Future Trainer ancora presentabile.
    l'intenzione adesso è di fare le tre stagioni di difesa in programma sopravvivendo in VI e poi passare nuovamente a regia e iniziare velocemente a risalire.

    quindi, per me:
    bottizzarsi con un progetto di allenamento molto lungo per me può avere un senso (e vedere i propri allenandi che crescono vi assicuro che è assai soddisfacente).
    troverei, al contrario, difficile, se non impossibile, bottizzarmi solo per ammucchiare montagne di soldi, ovvero allenando tizi a caso da rivendere al primo scatto per stagioni e stagioni.
    Ultima modifica di jahlion; 08-02-2019 alle 19:57

  15. #35
    Titanico L'avatar di Schillaci
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Molto Lontano
    Messaggi
    3,992

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jahlion Visualizza Messaggio
    .... bottizzarmi solo per ammucchiare montagne di soldi, ovvero allenando tizi a caso da rivendere al primo scatto per stagioni e stagioni.
    Questa è una bella differenza, bottizzarsi per allenare e bottizzarsi per accumulare.

    In questo momento sono anch'io un bottizzato perché ho un buon prospetto (preso dalle mie giovanili) per la nazionale e faccio di tutto per farlo arrivare in azzurro, ma non accumulo nulla, anzi ho bruciato la cassa per procurarmi degli allenandi seri e come dici è bello vederli crescere (rapidamente).

  16. #36
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Schillaci Visualizza Messaggio
    Questa è una bella differenza, bottizzarsi per allenare e bottizzarsi per accumulare.

    In questo momento sono anch'io un bottizzato perché ho un buon prospetto (preso dalle mie giovanili) per la nazionale e faccio di tutto per farlo arrivare in azzurro, ma non accumulo nulla, anzi ho bruciato la cassa per procurarmi degli allenandi seri e come dici è bello vederli crescere (rapidamente).
    Ed è anche una bella soddisfazione quando vengono finalmente convocati (per non parlare di quando a 20 anni hanno già esperienza accettabile)
    Però i miei nazionalini non erano purtroppo delle mie giovanili (e nemmeno italiani: pakistan, malesia e palestina).
    L'unico difetto dei nazionalini e che a un certo punto devi alzare di brutto la resistenza per portarli ad eccellente, e questo rallenta un po' i programmi di allenamento.
    Il mio obiettivo è cmq portarli pure in NT, visto che presumibilmente li allenerò sino a tarda età (3 x regia, 3 x difesa, 3 x regia, poi 2 x passaggi e forse pure una stagione di cp).

  17. #37
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jahlion Visualizza Messaggio
    (per non parlare di quando a 20 anni hanno già esperienza accettabile)
    Secoli fa allenavo tre difensori del Kenya in difesa, un terzino a quasi 21 anni aveva raggiunto esperienza sovrannaturale... ah, le golden generation

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  18. #38
    Trottolino amoroso Dudu Dadada L'avatar di anzul
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Curva Campione
    Messaggi
    11,759

    Predefinito

    io comunque non mi sono mai bottizzato, non ho mai smesso di allenare, e mi mantengo decentemente in serie abbastanza alte (tra la II e la III)
    in questo modo non rinuncio a nulla e mi diverto ancora...
    era una bella giornata, mi sveglio come tutti i pomeriggi, tranquillo entro nel forum... Niente! Non c'è niente! Guardo la mia firma: Vuoto! Nulla! Deserto! Ho pensato: ma che?, ma come?, ma chi cazzo? Mi hanno fregato le mie figurine! Ora, io spero che tra voi ci sia il ladro così che possa sentire quanto ho da dirgli: CORNUTO! erano le mie figurine...

  19. #39
    Titanico L'avatar di Schillaci
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Molto Lontano
    Messaggi
    3,992

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Schillaci Visualizza Messaggio
    SE sei un giocatore serio in I II III ci arrivi senza fare questi giochetti, qui sul forum ne trovi di esempi!
    Citazione Originariamente Scritto da anzul Visualizza Messaggio
    io comunque non mi sono mai bottizzato, non ho mai smesso di allenare, e mi mantengo decentemente in serie abbastanza alte (tra la II e la III)
    in questo modo non rinuncio a nulla e mi diverto ancora...
    Ogni riferimento a persone esistenti o a fatti realmente accaduti non era puramente casuale

  20. #40
    Fuoriclasse L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,666

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da anzul Visualizza Messaggio
    io comunque non mi sono mai bottizzato, non ho mai smesso di allenare, e mi mantengo decentemente in serie abbastanza alte (tra la II e la III)
    in questo modo non rinuncio a nulla e mi diverto ancora...



    Condivido il tuo modo di giocare ma credo che si era capito.
    FC Aston Villalba (1695223)
    FC Aston Ibis
    FC Aston Barnet

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •