Cookie Consent by Free Privacy Policy website Terzini, che livello di skill?
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Terzini, che livello di skill?

  1. #1
    Formidabile L'avatar di micolo_
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    763

    Predefinito Terzini, che livello di skill?

    Ciao a tutti, mi chiedevo che livello di skill, in linea di massima, debba avere un terzino forte, diciamo che stia bene anche in IV. Lo chiedo in ottica acquisto o eventualmente in ottica costruzione. In particolare, un terzino alto in difesa (16?) e cross (13?) ma con regia bassina (sul 7) quanta strada può fare?

  2. #2
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    IMHO arriva in scioltezza anche in III o II... magari è bene che abbia pure un po' di passaggi, per il CA

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  3. #3
    Formidabile L'avatar di micolo_
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    IMHO arriva in scioltezza anche in III o II... magari è bene che abbia pure un po' di passaggi, per il CA
    Ok grazie, lo chiedo perché sto valutando l'ennesima botizzazione e se riesco a inserire i terzini posso arrivare, a fine progetto, ad avere 7 titolari. Stavolta senza allenare gente al 50% deprezzandola schifosamente :-D

  4. #4
    Formidabile L'avatar di ecz67
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    756

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da micolo_ Visualizza Messaggio
    Ok grazie, lo chiedo perché sto valutando l'ennesima botizzazione e se riesco a inserire i terzini posso arrivare, a fine progetto, ad avere 7 titolari. Stavolta senza allenare gente al 50% deprezzandola schifosamente :-D
    cioè ti assenti dal gioco mentre continui ad allenare fregandotene di competere limitandoti a collegarti ogni tanto per non perdere la squadra?

  5. #5
    Fuoriclasse L'avatar di en?gma
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    1,748

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ecz67 Visualizza Messaggio
    cioè ti assenti dal gioco mentre continui ad allenare fregandotene di competere limitandoti a collegarti ogni tanto per non perdere la squadra?
    Io quando mi sono botizzato ho venduto tutti, comprato allenandi e ho allenato senza fregarmene dei risultati, riamendo però attivo su forum e simili. L'ho fatto due volte, una per due stagioni (sceso dalla VI all'VIII) e una per tre (dalla IV alla VII) .

    La prima volta avevo pochi soldi, una rosa allestita male e allenandi scadenti. Ero arrivato in VI praticamente senza mai leggere il manuale e, una volta informatomi ed essermi iscritto qua, ho fatto tabula rasa e ho ricominciato un nuovo progetto incentrato su un cuoricino, che mi ha portato belle soddisfazioni sia di allenamento (portiere cresciuto in casa da 7-5-3 parate-difesa-CP a 18-14-18), sia competitivamente (cinque primi posti consecutivi, passato dall'VIII a perdere lo spareggio per salire in III).

    Lo scotto l'ho pagato finito quel ciclo, mi sono trovato senza stimoli e senza molti soldi in IV, così ho preso un'accozzaglia di 18enni e lanciato quel progetto TDF che porto ancora avanti adesso. Oltretutto nelle prime stagioni ho allenato Attacco e CP per alzare la tattica, quindi finchè non sono passato ad allenare Difesa e Regia non sono stato competitivo e ciò ha sancito la discesa in VII

  6. #6
    Formidabile L'avatar di micolo_
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ecz67 Visualizza Messaggio
    cioè ti assenti dal gioco mentre continui ad allenare fregandotene di competere limitandoti a collegarti ogni tanto per non perdere la squadra?
    assentarmi dal gioco no, anche perché proverei a sfruttare la fase bot per fare trading, anche se non sono un esperto. Cercherei anche di fare risultato. Ora vedo se riesco a essere promosso in quinta. Per ricominciare a competere potrebbero bastare un paio di stagioni di discesa libera, in settima avrei già dei registi decenti. Certo non starei a spendere e spandere. In ogni caso devo ancora decidere, allenare mi piace molto, ma la riforma della resistenza minima un po' scoraggia. Del resto la riforma ha inteso, appunto, rendere meno ghiotta l'opzione tabula rasa e ripartenza. Sembra nulla ma sul lungo i giocatori arrivano a skill importanti decisamente più maturi. Però ho sviluppato su carta un progetto secondo me efficace (lunghetto, devo dire) che ha naturalmente tra gli obbiettivi anche quello di rinforzare le casse.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •