Cookie Consent by Free Privacy Policy website Nuovo giovane, come mi muovo? - Pagina 4
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 2 3 4
Risultati da 61 a 72 di 72

Discussione: Nuovo giovane, come mi muovo?

  1. #61
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Brakyas Visualizza Messaggio
    Quindi fondamentalmente mi consigli di allenare a palla quello che fino ad ora è noto e scoprire gli altri potenziali magari con le amichevoli senza "sprecare" gli allenamenti settimanali.
    Esatto, davo per scontato difesa primaria per allenare entrambi (o almeno Dell'Orto)

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  2. #62
    Insufficiente L'avatar di Brakyas
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Esatto, davo per scontato difesa primaria per allenare entrambi (o almeno Dell'Orto)
    Ah ok perchè avendo dell' Orto 8 in cross come potenziale pensavo di aver capito io male.

  3. #63
    Insufficiente L'avatar di Brakyas
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Update: credo di concentrarmi su Segre che, credo, rispetto a dell' Orto sia più remunerativo. Quindi pensavo di allenare a palla entrambi in difesa e poi allenare cross con allenamento secondario Dell' Orto. Anche se dall'altra parte credo che Dell'Orto sia più multiskill. Manca ancora passaggi a lui ma, considerando che è un elemento accettabile, non credo sarà più di debole.

    Entrambi saranno promuovibili verso i 17.45. Anche se con uno dei due dovessi ritardare con gli allenamenti, un Dell'Orto al massimo potenziale a 18 anni credo rimanga comunque remunerativo.

    A questo punto pensavo di schierare Segre in campionato da terzino in modo da allenarlo in difesa e scoprire il potenziale in cross. E poi alla prossima amichevole farei difesa + passaggi lunghi per il potenziale in passaggi.





    Infine ho pescato anche quest'altro giocatore che al momento non è niente di che ma se avesse cross sarebbe un bel giocatorino. Questo lo scoprirò alla prossima partita siccome allenerò cross come secondario.


  4. #64
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Brakyas Visualizza Messaggio
    Update: credo di concentrarmi su Segre che, credo, rispetto a dell' Orto sia più remunerativo.
    Fossi in te farei due conti, per capire che skill avranno i due al momento della promozione, ed il loro valore sul mercato.
    Perché non sono così sicuro che Segre valga di più (ma magari sbaglio)

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  5. #65
    Insufficiente L'avatar di Brakyas
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Fossi in te farei due conti, per capire che skill avranno i due al momento della promozione, ed il loro valore sul mercato.
    Perché non sono così sicuro che Segre valga di più (ma magari sbaglio)
    Facendo una simulazione con il tool di YC, pare che dovrei riuscire a maxare la skill primaria di dell' Orto anche prima della data di promozione, cosa mi darebbe anche tempo per migliorare le altre skill. Nel caso di Segre il passaggio da 4 a 8 in difesa richiede più tempo. Dovrebbe raggiungere il massimo livello poco dopo i 18 anni. Naturalmente la simulazione l'ho fatta sulla skill primaria di entrambi, quindi difesa e cross rispettivamente.

    Ho provato a vedere dei giocatori simili a loro due per vedere il CT, ma non so quanto sia affidabile perchè i vari prezzi hanno differenze anche significative fra loro.

    Non so proprio.

  6. #66
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Brakyas Visualizza Messaggio
    Dovrebbe raggiungere il massimo livello poco dopo i 18 anni.
    E a quel punto che valore gli rimane?
    Fosse così, punterei tutto su Dell'Orto, e Segre prende quello che può

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  7. #67
    Insufficiente L'avatar di Brakyas
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    E a quel punto che valore gli rimane?
    Fosse così, punterei tutto su Dell'Orto, e Segre prende quello che può
    Poi avrebbe le secondarie da allenare se non sono maxate dagli allenamenti secondari, cosa assai probabile.

  8. #68
    Insufficiente L'avatar di Brakyas
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Dall' ultimo aggiornamento Dell'Orto è maxato in difesa e si sta allenando in cross, mentre Segre è scattato ad insufficiente in difesa.

    Non so se anche secondo voi, ma a me sembra quasi inutile perseverare con cross+difesa per allenare Dell'Orto e Segre in background. Siccome credo che alla fine mi convenga puntare su Dell'Orto, concordate con me di allenare la sua primaria più regia? In tal caso, regia è anche una secondaria di segre, che comunque ne beneficerebbe un minimo. Continuando con cross+difesa ho paura che poi non maxo Dell'Orto e non ho grandi miglioramenti con Segre, siccome lo allenerei solo con l'allenamento secondario.

  9. #69
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Direi per almeno una partita di allenare cross+passaggi (da ala), per scoprire il potenziale mancante.
    E cambiare in regia+cross (sempre da ala) alla prima amichevole per capire come sta messo adesso in regia.
    Allenare regia secondario da ala è un po' uno spreco, prenderebbe il 25%... (50% del 50%)

    Segre più lo vedo e più mi pare incompletabile e quasi inutile da allenare, nonostante la specialità

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  10. #70
    Insufficiente L'avatar di Brakyas
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Ecco tutte le skill attuali e potenziali di Dell' Orto:



    Vedendolo così, credo di aver fatto proprio bene, dietro vostri suggerimenti, a dargli priorità rispetto a segre. Direi sia un bel multiskill. Credo che al 99% non abbia special.

    Mi è scattato in cross e rivelato il potenziale in passaggi nell' ultima partita di oggi. Stando al calcolatore scatti di YC, dovrebbe scattare ad eccellente in cross a 17.16 (in 6 partite). Credo comunque di farcela a maxarlo in cross per la promozione. Ora l' obiettivo che voglio pormi è provare a maxare le skill secondarie sperando non partano ad un livello troppo basso. Per fare questo però dovrei penalizzare l'allenamento primario per conoscere subito il potenziale attuale. Contrariamente dovrei continuare a fare cross fino alla prima amichevole, dove posso invertire gli allenamenti, e come secondario allenare uno a caso tra regia e passaggi. Tuttavia, questa seconda scelta mi sembra pessima.

    Consigli?

  11. #71
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Cross+passaggi (da ala) in campionato, passaggi+cross (da ala) alla prima amichevole, regia+passaggi (da cc) alla seconda amichevole... perché devi allenare cross, ma anche capire da quanto parte in regia e passaggi.
    Secondo me non sarebbe una cattiva scelta neanche scoprire le due info mancanti subito, nelle partite di campionato! Anche perché, non avendo specialità, conviene quasi assicurarsi di completarlo in regia e passaggi, piuttosto che portarlo ad 8 in cross... (e mi sa che pure il mercato conferma)

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  12. #72
    Insufficiente L'avatar di Brakyas
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Uhmm allora penso di fare così, cioè di allenare per 2 settimane cross come secondaria.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •