Cookie Consent by Free Privacy Policy website Nuovo progetto
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 24

Discussione: Nuovo progetto

  1. #1
    Magico L'avatar di lodone
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Roma - Sparta Czech
    Messaggi
    6,888

    Predefinito Nuovo progetto

    Col mio progetto di tutti future trainers ho capito di essere arrivato al limite. Un po' perché in II trovare giocatori con skill/specialità/carattere/età adatti è veramente difficile, un po' perché con la bolla di prezzi che si è raggiunta ultimamente sul mercato dei future trainers i prezzi sono troppo alti e i potenziali guadagni sono mangiati in buona parte dalle tasse. Oltre al fatto che comprare giocatori a botte di 8 milioni è qualcosa non semplice da gestire.

    Inoltre ho come il sentore che i biondi a breve su sta storia ci andranno a mettere lo zampino.

    A fine stagione vorrei vendere tutti e tirare su una squadra tutta nuova. I soldi non sono il problema, semmai come gestirli senza farli finire nel buco nero delle riserve socoetarie.

    Vorrei fare qualcosa per trovarmi abbastanza brevemente di nuovo competitivo e che comunque mi consenta una certa flessibilità di modulo. Magari un'accoppiata di due allenamenti potrebbe essere l'ideale.

    Cosa mi consigliate? Cosa allenare? Come costruire la nuova squadra?

  2. #2
    Titanico L'avatar di Schillaci
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Molto Lontano
    Messaggi
    3,992

    Predefinito

    Butto la un'idea forse folle. Costruire una squadra per TdF e Ca.

  3. #3
    Straordinario
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    830

    Predefinito

    io la prossima rifondazione farò squadra per tiri da fuori. mi intriga parecchio.


  4. #4
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Schillaci Visualizza Messaggio
    Butto la un'idea forse folle. Costruire una squadra per TdF e CA
    Fare bene entrambe le cose è praticamente impossibile (ti servirebbe TUTTO ), al massimo si può arrivare ad un compromesso, ma che immagino non sarà né carne né pesce...

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  5. #5
    Titanico L'avatar di Schillaci
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Molto Lontano
    Messaggi
    3,992

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Fare bene entrambe le cose è praticamente impossibile (ti servirebbe TUTTO ), al massimo si può arrivare ad un compromesso, ma che immagino non sarà né carne né pesce...
    Era troppo bello 😎.

  6. #6
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Schillaci Visualizza Messaggio
    Era troppo bello 😎.
    Intendiamoci... parlando con altri, pure io ero alla ricerca del santo graal hattrickiano, poi ci pensi un attimo lucidamente e capisci che non può esistere

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  7. #7
    Titanico L'avatar di Schillaci
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Molto Lontano
    Messaggi
    3,992

    Predefinito

    Dopo essere stato stroncato da quel malvagio :-) di Kira ed aver riletto il primo post metto la una seconda idea....
    per essere subito competitivi non si può passare per allenamenti estenuanti... da li dico allenamento parate o CP. Si parte subito competitivi, il soldi richiesti non sono tantissimi per allenandi giovani ed è concessa ampia variabilità di modulo.

  8. #8
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Schillaci Visualizza Messaggio
    Dopo essere stato stroncato da quel malvagio :-) di Kira ed aver riletto il primo post metto la una seconda idea....
    per essere subito competitivi non si può passare per allenamenti estenuanti... da li dico allenamento parate o CP. Si parte subito competitivi, il soldi richiesti non sono tantissimi per allenandi giovani ed è concessa ampia variabilità di modulo.
    E lo dici a Lodone che le ha allenate per anni?
    Io sarei pure d'accordo, eh...

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  9. #9
    Titanico L'avatar di Schillaci
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Molto Lontano
    Messaggi
    3,992

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    E lo dici a Lodone che le ha allenate per anni?
    Io sarei pure d'accordo, eh...
    Ma lui che dice dei primi sassi lanciati?

  10. #10
    Magico L'avatar di lodone
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Roma - Sparta Czech
    Messaggi
    6,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Schillaci Visualizza Messaggio
    Butto la un'idea forse folle. Costruire una squadra per TdF e Ca.
    TdF E CA è impossibile.

    TdF non mi fa impazzire come filosofia di gioco. Sicuramente (se fatto bene!) i risultati possono essere ottimi ma non la sento mia.

    Il CA già di più (e certamente nella mia prossima squadra prevedo di avere anche giocatori da CA), ma costruire una squadra solo da contropiede è come affidarsi alla roulette russa.

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    E lo dici a Lodone che le ha allenate per anni?
    Io sarei pure d'accordo, eh...
    Non mi dite così che poi continuo ad allenare portieri sul serio.

    No scherzi a parte cercavo qualcosa di diverso, qualcosa che mi permetta di non dover gestire una rosa intera di non allenati.

    La cosa che più mi solleticava era cross perché mi lascerebbe comunque una certa elasticità di modulo comprando gli allenandi giusti. Magari dovrei sacrificare ogni tanto uno slot da terzino e molto raramente uno da ala ma non ne farei un dramma.

    Per dire con cross potrei prendermi un'ala molto offensiva, una con difesa alta, un paio di terzini con passaggi, un paio con molta regia e gli altri due slot da valutare (uno anche un attaccante, perché no).

    Come costruireste una squadra per allenare cross ad alti livelli? Ripeto, i soldi non dovrebbero essere un problema.

  11. #11
    Titanico L'avatar di Schillaci
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Molto Lontano
    Messaggi
    3,992

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lodone Visualizza Messaggio
    ....

    Come costruireste una squadra per allenare cross ad alti livelli? Ripeto, i soldi non dovrebbero essere un problema.

    Sei un giocatore di livello altissimo e leggere quello che scrivo ti farà ridere e non sorridere... , ma scrivo lo stesso.

    Hai deciso di allenare cross. Lo ho allenato tempo fa, ti darà grandi soddisfazioni!

    Con i moduli puoi spaziare come vuoi 352, 343, 442, 523, optando nel caso dei a centrocampo per un'ala di spinta ed una verso il centro, per non perdere troppo con le valutazioni.

    I giocatori li sai scegliere di sicuro, l'unica cosa di cui si potrebbe continuare a parlare sarebbe sulle loro specialità.

  12. #12
    Trottolino amoroso Dudu Dadada L'avatar di anzul
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Curva Campione
    Messaggi
    11,759

    Predefinito

    io proverei a salire in A e poi smetterei di allenare
    era una bella giornata, mi sveglio come tutti i pomeriggi, tranquillo entro nel forum... Niente! Non c'è niente! Guardo la mia firma: Vuoto! Nulla! Deserto! Ho pensato: ma che?, ma come?, ma chi cazzo? Mi hanno fregato le mie figurine! Ora, io spero che tra voi ci sia il ladro così che possa sentire quanto ho da dirgli: CORNUTO! erano le mie figurine...

  13. #13
    Magico L'avatar di lodone
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Roma - Sparta Czech
    Messaggi
    6,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Schillaci Visualizza Messaggio
    Sei un giocatore di livello altissimo e leggere quello che scrivo ti farà ridere e non sorridere... , ma scrivo lo stesso.

    Hai deciso di allenare cross. Lo ho allenato tempo fa, ti darà grandi soddisfazioni!

    Con i moduli puoi spaziare come vuoi 352, 343, 442, 523, optando nel caso dei a centrocampo per un'ala di spinta ed una verso il centro, per non perdere troppo con le valutazioni.

    I giocatori li sai scegliere di sicuro, l'unica cosa di cui si potrebbe continuare a parlare sarebbe sulle loro specialità.
    Sarò pure in una serie alta ma la mia gnubbitudine e ben conosciuta in lungo e in largo quindi tutti i consigli sono ben accetti. Tra l’altro io ho allenato solo ed esclusivamente parate tranne le primissime stagioni, nel 2005 tipo, iin cui allenavo attacco senza grande cognizione di causa (il mio secondo miglior puntero era un imprevedibile con disastroso in passaggi ) e una breve parentesi in cui ho allenato passaggi con risultati piuttosto modesti. Praticamente non conosco altro mondo al di fuori di parate.

    Ch etá per gli allenandi? Da che skill partire?

    Citazione Originariamente Scritto da anzul Visualizza Messaggio
    io proverei a salire in A e poi smetterei di allenare
    Tipo formare una squadra di mostri e puntare alla A diretta la prossima stagione?
    E poi come sopravvivo?

  14. #14
    Titanico L'avatar di Nails74
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,813

    Predefinito

    Ho allenato cross per un bel po' e mi sono sempre divertito. Allora ero ripartito e allenai 4 cc giovani con regia e alla fine mi divertivo ad utilizzarli anche come cctw. Potresti partire da 2 allenandi giovani formati a centrocampo e da 2 più vecchiotti con regia e cross già avviati. Poi negli altri slot fai trading o completi terzini o attaccanti.
    Stag 34: IV.12
    Stag 28/33: 5°,3°,5°,2°,1°,1° in V.173
    Stag 24/27: 5°,5°,2°,1° in VI.589
    Stag 23 2° in VII.121

    A mio parere, la grande popolarità che ha il calcio nel mondo non è dovuta alle farmacie o agli uffici finanziari, bensì al fatto che in ogni piazza in ogni angolo del mondo c'è un bambino che gioca e si diverte con un pallone tra i piedi. Ma il calcio, oggi, è sempre più un'industria e sempre meno un giocoZdenek Zeman

    http://www.papclems.com/loghi/zemandland12.gif
    by papclems

  15. #15
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lodone Visualizza Messaggio
    Tipo formare una squadra di mostri e puntare alla A diretta la prossima stagione?
    beh, sei in II con tanti bei soldi da spendere: io farei senz'altro così
    tra l'altro comprando adesso, con il tempo che hai da qui a fine stagione, puoi anche riuscire a trovare giocatori ben al di sotto del CT

    Citazione Originariamente Scritto da lodone Visualizza Messaggio
    E poi come sopravvivo?
    con incassi, sponsor e premi
    e allenando parate, che per me è l'unico allenamento possibile per essere competitivo in A

  16. #16
    Magico L'avatar di lodone
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Roma - Sparta Czech
    Messaggi
    6,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jahlion Visualizza Messaggio
    beh, sei in II con tanti bei soldi da spendere: io farei senz'altro così
    tra l'altro comprando adesso, con il tempo che hai da qui a fine stagione, puoi anche riuscire a trovare giocatori ben al di sotto del CT


    con incassi, sponsor e premi
    e allenando parate, che per me è l'unico allenamento possibile per essere competitivo in A
    Che età per il resto della rosa?!?

    Quanto velocemente devo fare il ricambio?

  17. #17
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    io in Qatar ho avuto dei portieri che ho tenuto due/tre stagioni - mi pare tipo 15/15 parate/difesa portati sino a 18/15
    e con l'altro slot facevo skill trading, naturalmente in coppa solo ai primi turni, dagli ottavi (o quarti) in poi giocava sempre il titolare, sia in campionato che in coppa (*)
    resistenza l'avevo al 40%, mi pare, tanto parate cmq è veloce e così non dovevo spendere cifre assurde per i giocatori che in media erano tutti 33-35 enni
    per il resto della rosa prenderei giocatori di 31/32 anni, da vendere possibilmente sempre prima del 34° compleanno (o anche 32/33 e via prima dei 35°).
    staff: un AA , psico, medico e fisio (tutti liv.5)

    (*) c'è da dire che la coppa in Qatar è più facile, dura sette turni in tutto e dal terzo sei già sul neutro e tolta la serie A non ci sono squadre con cui rischi molto, specialmente se non giochi fuori casa ma sul neutro.
    però in pratica tra gli incassi di coppa e il premio finale alla fine come incassi era come fare skill trading.

    se hai delle finanze abbondanti (tipo che dopo aver preso tutti quelli che servono hai ancora qualche decina di milioni) per me puoi farti qualche stagione ad alti livelli e provare a vincere qualcosa di serissimo.
    d'altronde sei già in II, quindi non è che devi sbatterti come una bestia per andare in A scalando 3-4 serie
    Ultima modifica di jahlion; 12-10-2018 alle 00:14

  18. #18
    Formidabile L'avatar di Pitas
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    756

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da anzul Visualizza Messaggio
    io proverei a salire in A e poi smetterei di allenare
    Io ci farei un pensiero su questa proposta. Sei arrivato ad un passo dalla vetta, perché non fare uno sforzo per salire?
    Sulla ricetta di come fare, spero che non ti aspetti di riceverla da uno di VI come me

  19. #19
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pitas Visualizza Messaggio
    Sulla ricetta di come fare, spero che non ti aspetti di riceverla da uno di VI come me
    La lista di quelli giunti in serie A su questo forum è cortissima: uno dei due non gioca più ad HT, l'altro ci scrive una volta ogni morte/cambio di papa

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  20. #20
    Titanico L'avatar di Schillaci
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Molto Lontano
    Messaggi
    3,992

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    La lista di quelli giunti in serie A su questo forum è cortissima: uno dei due non gioca più ad HT, l'altro ci scrive una volta ogni morte/cambio di papa
    Chi sarebbero? Anzul e Energy?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •