Cookie Consent by Free Privacy Policy website Consigli per la V serie
Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: Consigli per la V serie

  1. #1
    Disastroso
    Data Registrazione
    Oct 2020
    Messaggi
    26

    Predefinito Consigli per la V serie

    Mi "aggancio" come ispirazione al post precedente e chiedo ai più esperti che valutazioni si dovrebbero ottenere per un discreto campionato (magari con promozione) per la serie in oggetto.
    Nel caso posto la squadra titolare attuale se richiesto
    P.S. sto allenando passaggi e lo farò ancora qualche altra settimana, ho allenatore eccellente e sto facendo ruotare lo staff per tirare fuori i soldi dalla riserva.

  2. #2

    Predefinito

    Dipende moltissimo dalla serie in cui capiti e dalla bravuta tattica nel preparare le partite.
    Posta i titolari e una formazione tipo con ts composti medio e vediamo di dirti come sei messo.
    Personalmente valuto anche molto il Power Rating.
    Hai il coach carismatico vero?

  3. #3
    Disastroso
    Data Registrazione
    Oct 2020
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Il Coach è insufficiente in carisma (sceso verso la fine della scorsa stagione). Il power rating attualmente segna 1009 ed è secondo nella mia serie, oggi vedremo come va contro l'altra neopromossa. Non dico che si sta bottizzando ma non gioca mai amichevoli infrasettimanali e il proprietario non logga da 15 giorni (già prima lo faceva saltuariamente), sto pensando se impostare partitella o meno, serie V.21 se ci vuoi dare un'occhiata approssimativa.
    Ti posto la mia formazione titolare, di solito gioco con 3-5-2 o 2-5-3 con attacco sulle fasce, ti accenno che sono in cerca di un terzino e quindi sono costretto a schierare un difensore centrale sulla fascia per ora.

    Jeremy René Ulleweit [playerid=433298092]
    33 anni e 15 giorni, Prossimo compleanno: 24-02-2023


    Nazionalità: Deutschland


    Una persona gradevole, impulsiva e onesta. È titanico in esperienza e scarso in carisma. Il suo livello di fedeltà è magnifico.
    Proprietario: S.p.a Juventus dal 12-07-2022
    TSI: 38 390
    Stipendio: 13 596 € a settimana
    Ammonizioni: 0
    Infortuni : Sano


    Forma accettabile (6)
    Resistenza accettabile (6)
    Parate titanico (15)
    Difesa magnifico (12)
    Regia debole (4)
    Cross tremendo (2)
    Passaggi debole (4)
    Attacco inesistente (0)
    Calci piazzati divino (+1) (21)

    Allan Dye [playerid=424524658]
    36 anni e 18 giorni, Prossimo compleanno: 21-02-2023


    Nazionalità: England


    Una persona simpatica, equilibrata e onesta. È utopico in esperienza e disastroso in carisma. Il suo livello di fedeltà è magico.
    Proprietario: S.p.a Juventus dal 19-02-2022
    TSI: 14 080
    Stipendio: 5 256 € a settimana
    Specialità: Colpo di testa
    Ammonizioni: 0
    Infortuni : Sano


    Forma buono (7)
    Resistenza debole (4)
    Parate inesistente (0)
    Difesa fuoriclasse (13)
    Regia sovrannaturale (14)
    Cross tremendo (2)
    Passaggi eccellente (8)
    Attacco disastroso (1)
    Calci piazzati utopico (19)

    Florentino Moros [playerid=431951063]
    33 anni e 49 giorni, Prossimo compleanno: 21-01-2023


    Nazionalità: Cuba


    Una persona attaccabrighe, equilibrata e retta. È extraterrestre in esperienza e scarso in carisma. Il suo livello di fedeltà è formidabile.
    Proprietario: S.p.a Juventus dal 09-09-2022
    TSI: 71 240
    Stipendio: 25 680 € a settimana
    Specialità: Colpo di testa
    Ammonizioni: 0
    Infortuni : Sano


    Forma accettabile (6)
    Resistenza accettabile (6)
    Parate disastroso (1)
    Difesa extraterrestre (16)
    Regia splendido (11)
    Cross debole (4)
    Passaggi fuoriclasse (13)
    Attacco scarso (3)
    Calci piazzati magico (18)

    Guido Guissani [playerid=431159429]
    33 anni e 105 giorni, Prossimo compleanno: 26-11-2022


    Nazionalità: Italia


    Una persona gradevole, impulsiva e onesta. È fuoriclasse in esperienza e scarso in carisma. Il suo livello di fedeltà è extraterrestre.
    Proprietario: S.p.a Juventus dal 29-03-2022
    TSI: 50 110
    Stipendio: 12 900 € a settimana
    Specialità: Veloce
    Ammonizioni: 0
    Infortuni : Sano


    Forma accettabile (6)
    Resistenza accettabile (6)
    Parate disastroso (1)
    Difesa titanico (15)
    Regia buono (7)
    Cross fuoriclasse (13)
    Passaggi splendido (11)
    Attacco scarso (3)
    Calci piazzati scarso (3)

    George Călţun [playerid=458125817]
    22 anni e 109 giorni, Prossimo compleanno: 22-11-2022


    Nazionalità: România


    Una persona scontrosa, equilibrata e infame. È accettabile in esperienza e tremendo in carisma. Il suo livello di fedeltà è divino.
    Proprietario: S.p.a Juventus dal 23-01-2021
    TSI: 189 230
    Stipendio: 27 348 € a settimana
    Specialità: Colpo di testa
    Ammonizioni: 0
    Infortuni : Acciaccato, ma gioca


    Forma eccellente (8)
    Resistenza eccellente (8)
    Parate disastroso (1)
    Difesa scarso (3)
    Regia sovrannaturale (14)
    Cross titanico (15)
    Passaggi eccellente (8)
    Attacco tremendo (2)
    Calci piazzati tremendo (2)

    Edson Cortés [playerid=457945846]
    23 anni e 14 giorni, Prossimo compleanno: 25-02-2023


    Nazionalità: Perú


    Una persona gradevole, equilibrata e retta. È buono in esperienza e scarso in carisma. Il suo livello di fedeltà è divino.
    Proprietario: S.p.a Juventus dal 18-01-2021
    TSI: 222 350
    Stipendio: 27 960 € a settimana
    Specialità: Colpo di testa
    Ammonizioni: 0
    Infortuni : Sano


    Forma eccellente (8)
    Resistenza eccellente (8)
    Parate disastroso (1)
    Difesa scarso (3)
    Regia sovrannaturale (14)
    Cross titanico (15)
    Passaggi formidabile (9)
    Attacco tremendo (2)
    Calci piazzati disastroso (1)

    Maxime Romain [playerid=459708797]
    22 anni e 23 giorni, Prossimo compleanno: 16-02-2023


    Nazionalità: Belgium


    Una persona scontrosa, equilibrata e retta. È formidabile in esperienza e scarso in carisma. Il suo livello di fedeltà è divino.
    Proprietario: S.p.a Juventus dal 27-08-2021
    TSI: 167 060
    Stipendio: 39 852 € a settimana
    Specialità: Colpo di testa
    Ammonizioni: 0
    Infortuni : Sano


    Forma eccellente (8)
    Resistenza eccellente (8)
    Parate disastroso (1)
    Difesa debole (4)
    Regia extraterrestre (16)
    Cross insufficiente (5)
    Passaggi splendido (11)
    Attacco accettabile (6)
    Calci piazzati disastroso (1)
    Mohamed Andhumdine Simba [playerid=456888638]
    23 anni e 39 giorni, Prossimo compleanno: 31-01-2023


    Nazionalità: Comoros


    Una persona gradevole, calma e retta. È buono in esperienza e accettabile in carisma. Il suo livello di fedeltà è divino.
    Proprietario: S.p.a Juventus dal 11-09-2021
    TSI: 227 590
    Stipendio: 60 672 € a settimana
    Specialità: Imprevedibile
    Ammonizioni: 0
    Infortuni : Sano


    Forma eccellente (8)
    Resistenza eccellente (8)
    Parate disastroso (1)
    Difesa eccellente (8)
    Regia mitico (17)
    Cross scarso (3)
    Passaggi straordinario (10)
    Attacco debole (4)
    Calci piazzati tremendo (2)

    Sami Kykkänen [playerid=460773382]
    21 anni e 79 giorni, Prossimo compleanno: 22-12-2022


    Nazionalità: Suomi


    Una persona gradevole, equilibrata e disonesta. È insufficiente in esperienza e debole in carisma. Il suo livello di fedeltà è divino.
    Proprietario: S.p.a Juventus dal 03-09-2021
    TSI: 134 870
    Stipendio: 35 928 € a settimana
    Specialità: Potente
    Ammonizioni: 0
    Infortuni : Sano


    Forma buono (7)
    Resistenza eccellente (8)
    Parate disastroso (1)
    Difesa accettabile (6)
    Regia titanico (15)
    Cross debole (4)
    Passaggi straordinario (10)
    Attacco debole (4)
    Calci piazzati disastroso (1)

    Hugo Nord [playerid=431176576]
    33 anni e 86 giorni, Prossimo compleanno: 15-12-2022


    Nazionalità: Norge


    Una persona popolare, equilibrata e disonesta. È magnifico in esperienza e disastroso in carisma. Il suo livello di fedeltà è debole.
    Proprietario: S.p.a Juventus dal 04-11-2022
    TSI: 124 010
    Stipendio: 22 296 € a settimana
    Specialità: Veloce
    Ammonizioni: 0
    Infortuni : Sano


    Forma buono (7)
    Resistenza buono (7)
    Parate disastroso (1)
    Difesa scarso (3)
    Regia sovrannaturale (14)
    Cross disastroso (1)
    Passaggi extraterrestre (16)
    Attacco fuoriclasse (13)
    Calci piazzati magnifico (12)

    Alikas Fomičus [playerid=453388347]
    24 anni e 73 giorni, Prossimo compleanno: 28-12-2022


    Nazionalità: Lietuva


    Una persona simpatica, impulsiva e onesta. È buono in esperienza e tremendo in carisma. Il suo livello di fedeltà è divino.
    Proprietario: S.p.a Juventus dal 15-09-2021
    TSI: 223 120
    Stipendio: 31 464 € a settimana
    Specialità: Colpo di testa
    Ammonizioni: 0
    Infortuni : Sano


    Forma accettabile (6)
    Resistenza eccellente (8)
    Parate disastroso (1)
    Difesa debole (4)
    Regia fuoriclasse (13)
    Cross debole (4)
    Passaggi splendido (11)
    Attacco titanico (15)
    Calci piazzati disastroso (1)

  4. #4
    Formidabile L'avatar di micolo_
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Ciao, io l'ultima mia promozione dalla V alla IV, stagione 77, quindi non molte stagioni fa, facevo valutazioni sul triplo 14 in difesa, 13 a centrocampi e triplo 11 in attacco (sono andato a controllare. Diciamo che a grandi linee i valori sono questi).

    Sulla rosa posso dirti che hai tanti giocatori forti, ma a mio parere ci sono un po' di squilibri. PS Con quale percentuale di resistenza e con quanti assistenti alleni?

    Ad ogni modo, ecco quello che mi viene da rilevare:

    1) L'allenamento, che immagino a resistenza bassa, fa sì che gli anzianotti abbiano il fiato corto. Giusto secondo me, se hai obbiettivi importanti, allenare a resistenza bassa, ma occhio ai giocatori maturi.
    2) Le tue ali sono buonissimi giocatori, ma mancano di una skill importante: Difesa. Inoltre meglio sarebbe avere almeno un'ala Veloce (con un po' di attacco). Inoltre, ad altissimi livelli, dove ti auguro di arrivare, titanico sarà un po' poco (idealmente).
    3) I centrocampisti: meritano di crescere ancora in regia, specie il titanico e l'extraterrestre, sempre per un discorso simile: ad altissimi livelli, idealmente 15-16 può non bastare.
    4) Direi che il sesto allenando è l'attaccante. E' bello e teoricamente ha margini per diventarlo ancora di più, crescendo in attacco, in passaggi, in cross (in regia potrebbe andare bene giusto un ultimo scatto, se è vicino). Ma è difficile incastrare le esigenze di vari giocatori.
    5) In conclusione, io credo che con questa squadra, specie dopo l'acquisto di un terzino non anzianissimo, tu possa fare una buona V. Ma, d'altro canto, mi viene anche da pensare che sarebbe forse più propizio correggere un po' il tiro. Ad esempio non allenerei passaggi visto il buon livello a cui sono già molti giocatori, né userei questa fase ancora abbastanza verde della loro carriera per questo tipo di allenamento, che è più veloce degli altri.
    Ora, come detto vedo carenze nella skill difesa per i 3 centrocampisti e le 2 ali. Se ti mettessi ad allenare difesa, dovresti vendere l'attaccante. Le tue ali presto arriverebbero a un livello minimo nella skill (8-9) e bello sarebbe portare il cc finlandese a qualcosa di più, essendo Potente e potendo quindi giocare difensivo con la possibilità dell'utile SE Mediano. Ma allenare Difesa penso ti costringerebbe a una stagione di non competitività. Inoltre non sono sicuro che le 2 ali, una volta dotate di difesa, potrebbero valere monetariamente di più (visto che sarà passato un po' di tempo e saranno invecchiate: senz'altro però saranno migliori le loro prestazioni).
    Poi, se invece ti piace giocare offensivo e la difesa di interessa relativamente, allora aumentare la skill Difesa di ali e centrocampisti (o vendere allenandi e comprarne di più completi, magari con meno regia, che alleneresti tu) può essere legittimamente un'idea da riporre nel cassetto, anche se personalmente penso che l'equilibrio e un certo numero di soluzioni tattiche differenti siano elementi molto importanti, specie salendo. Leggo anche che di solito usi Attacco sulle fasce: usalo (non dico che tu non lo faccia già) quando è opportuno e utile, non sempre.
    Facci sapere :-)

  5. #5
    Disastroso
    Data Registrazione
    Oct 2020
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Sulla rosa posso dirti che hai tanti giocatori forti, ma a mio parere ci sono un po' di squilibri. PS Con quale percentuale di resistenza e con quanti assistenti alleni?
    Ora 20% ma giusto 2-3 settimane, per far recuperare un pò di resistenza ai vecchietti, di solito alleno al 15% (ed i primi 3-4 anni degli allenandi al 10% per motivi di nazionale). Ruoto 5 membri dello staff, 2 ass allenatori, 1 preparatore, 1 medico ed il dir finanziario perchè ho troppi soldi in riserva.

    1) L'allenamento, che immagino a resistenza bassa, fa sì che gli anzianotti abbiano il fiato corto. Giusto secondo me, se hai obbiettivi importanti, allenare a resistenza bassa, ma occhio ai giocatori maturi.
    Giusto fino ad un certo punto per i motivi espressi su

    2) Le tue ali sono buonissimi giocatori, ma mancano di una skill importante: Difesa. Inoltre meglio sarebbe avere almeno un'ala Veloce (con un po' di attacco). Inoltre, ad altissimi livelli, dove ti auguro di arrivare, titanico sarà un po' poco (idealmente).
    Hai ragione, a suo tempo provai a cercarla anche veloce l'ala (parlo dei 17enni biskill) ma alla fine mi sono "accontentato" di questi due (che comunque sono arrivati in U21).
    L'allenamento difesa sarà il prossimo sulla tabella di marcia dopo passaggi, ma sono indeciso su quando switchare....se già ora o aspettare di uscire dalla coppa.
    La maggior parte dei giocatori li ho fermati a 15 di skill (eccetto i registi) per questione di stipendio, avrei speso una montagna di soldi, quindi li salirò una volta portate le skill utili almeno a livello decente (come appunto difesa sia sulle ali che su i centrocampisti)

    3) I centrocampisti: meritano di crescere ancora in regia, specie il titanico e l'extraterrestre, sempre per un discorso simile: ad altissimi livelli, idealmente 15-16 può non bastare.
    Credo di aver risposto su

    4) Direi che il sesto allenando è l'attaccante. E' bello e teoricamente ha margini per diventarlo ancora di più, crescendo in attacco, in passaggi, in cross (in regia potrebbe andare bene giusto un ultimo scatto, se è vicino). Ma è difficile incastrare le esigenze di vari giocatori.
    Deduzione esatta, ad inizio progetto ero indeciso se come sesto allenando prendere una punta o un difensore centrale, ala fine ho optato per lui....peccato che il coach della rispettiva nazionale abbia preferito attaccanti con specialità diversa dalla sua, mi avrebbe fatto comodo con un pò più di esperienza. Quindi fin'ora ha preso tutti gli allenamenti "passivamente" senza migliorare nel suo ruolo specifico.

    5) In conclusione, io credo che con questa squadra, specie dopo l'acquisto di un terzino non anzianissimo, tu possa fare una buona V. Ma, d'altro canto, mi viene anche da pensare che sarebbe forse più propizio correggere un po' il tiro. Ad esempio non allenerei passaggi visto il buon livello a cui sono già molti giocatori, né userei questa fase ancora abbastanza verde della loro carriera per questo tipo di allenamento, che è più veloce degli altri.
    Ora, come detto vedo carenze nella skill difesa per i 3 centrocampisti e le 2 ali. Se ti mettessi ad allenare difesa, dovresti vendere l'attaccante. Le tue ali presto arriverebbero a un livello minimo nella skill (8-9) e bello sarebbe portare il cc finlandese a qualcosa di più, essendo Potente e potendo quindi giocare difensivo con la possibilità dell'utile SE Mediano. Ma allenare Difesa penso ti costringerebbe a una stagione di non competitività. Inoltre non sono sicuro che le 2 ali, una volta dotate di difesa, potrebbero valere monetariamente di più (visto che sarà passato un po' di tempo e saranno invecchiate: senz'altro però saranno migliori le loro prestazioni).
    Poi, se invece ti piace giocare offensivo e la difesa di interessa relativamente, allora aumentare la skill Difesa di ali e centrocampisti (o vendere allenandi e comprarne di più completi, magari con meno regia, che alleneresti tu) può essere legittimamente un'idea da riporre nel cassetto, anche se personalmente penso che l'equilibrio e un certo numero di soluzioni tattiche differenti siano elementi molto importanti, specie salendo. Leggo anche che di solito usi Attacco sulle fasce: usalo (non dico che tu non lo faccia già) quando è opportuno e utile, non sempre.
    Facci sapere :-)
    Come accennato prima è/sarebbe mia intenzione allenare difesa ma come detto da te dovrei rinunciare o alla competitività in campionato per 1-2 stagioni o uscire prematuramente dalla coppa. Poi già dei coach delle nazionali maggiori mi hanno dato dei targhet da raggiungere per far eventualmente convocare ex U21 non completamente lontani dal mio progetto...solo che ho 2-3 dubbi.
    - Finisco ora di allenare passaggi indipendentemente dalla coppa e passo ad allenare difesa?
    - Se si....compro 5 allenandi giovani per riempire 10 slot e fregarmene della competitività o alleno solo i titolari nella partita del martedì e mi brucio 5 slot in campionato?
    - L'attaccante che fine farà sarò costretto a venderlo o resterà per perdere un pò di valore e relativi allenamenti?

    Help, accetto suggerimenti

  6. #6
    Formidabile L'avatar di micolo_
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da davy86 Visualizza Messaggio

    Come accennato prima è/sarebbe mia intenzione allenare difesa ma come detto da te dovrei rinunciare o alla competitività in campionato per 1-2 stagioni o uscire prematuramente dalla coppa. Poi già dei coach delle nazionali maggiori mi hanno dato dei targhet da raggiungere per far eventualmente convocare ex U21 non completamente lontani dal mio progetto...solo che ho 2-3 dubbi.
    - Finisco ora di allenare passaggi indipendentemente dalla coppa e passo ad allenare difesa?
    - Se si....compro 5 allenandi giovani per riempire 10 slot e fregarmene della competitività o alleno solo i titolari nella partita del martedì e mi brucio 5 slot in campionato?
    - L'attaccante che fine farà sarò costretto a venderlo o resterà per perdere un pò di valore e relativi allenamenti?

    Help, accetto suggerimenti
    - Meglio allenare prima difesa di passaggi, ma se vuoi andare un po' avanti in Coppa per incassi ed esperienza non vedo come drammatico attendere qualche settimana. Ma io passerei a difesa.
    - Non è bello retrocedere ma credo sia meglio allenare 10 giocatori. Tra l'altro, se non parti da ragazzi con primaria molto bassa, la prossima stagione potrai già avere difensori decenti, per quanto la competitività sarà comunque vincolata a schemi con tanti difensori. Poi puoi anche tentare una soluzione di compromesso, non so, allenare 9 giocatori: magari in campionato usi un più equilibrato 4-5-1, e come allenandi non prendi dei giovanissimi ma comunque gente già un minimo formata (in Difesa e/o in altre skill, così o difendono decentemente, o danno un contributo a centrocampo e/o attacchi laterali).
    - Se passi a Difesa, attaccante da vendere.

  7. #7
    Disastroso
    Data Registrazione
    Oct 2020
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Immaginavo il parere sull'attaccante, mi dispiacerebbe ma se questo sacrificio potrebbe servire a migliorare la rosa....Ben venga. Alla fine i soldi della vendita verrebbero reinvestiti, mi pare che attualmente il suo valore di mercato sia tra gli 8 ed i 9 milioni. Interessante l'eventuale ipotesi del 4-5-1, da valutare, con attaccante vecchiotto.
    Domanda..a se invece volessi giocare con un 5-5-0 ed allenarene di conseguenza 10, per il modulo tiri da lontano, cosa servirebbe?

  8. #8
    Formidabile L'avatar di micolo_
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da davy86 Visualizza Messaggio
    Immaginavo il parere sull'attaccante, mi dispiacerebbe ma se questo sacrificio potrebbe servire a migliorare la rosa....Ben venga. Alla fine i soldi della vendita verrebbero reinvestiti, mi pare che attualmente il suo valore di mercato sia tra gli 8 ed i 9 milioni. Interessante l'eventuale ipotesi del 4-5-1, da valutare, con attaccante vecchiotto.
    Domanda..a se invece volessi giocare con un 5-5-0 ed allenarene di conseguenza 10, per il modulo tiri da lontano, cosa servirebbe?
    Quell'attaccante, e parla uno che errori del genere ne ha fatti a volontà, se non puoi più allenarlo è giusto venderlo, anche se capisco bene dispiaccia.
    Il 451 mi è venuto in mente come idea per mediare (ma non troppo, perché ora è giusto che alleni forte).
    Tiri da fuori non lo conosco bene, ma generalmente ti servirebbero giocatori con livelli non male di attacco e calci piazzati in modo da avere un livello di tattica utile.

  9. #9
    Disastroso
    Data Registrazione
    Oct 2020
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Valuto un po' in base alla coppa, magari un altro paio di turni riesco a passarli e poi valuto un passaggio al 4-5-1 con vendita dell'attaccante (piango). Intanto la prima l'ho vinta agilmente, ma è stata molto strana... È finita 6-1 con partitella ma il primo tempo perdevo 0-1. Come dovrebbero essere i 4 difensori da comprare a tuo avviso? Tieni conto di un budget approssimativo di un 30kk (più gli attuali difensori da vendere)....per adeguarmi all'età media di tutti i miei allenandi e svilupparli in parallelo dovrei prenderli tra i 22 ed i 24 anni.
    P.s. e se facessi prima un passaggio di mezza stagione/1 stagione in attacco?

  10. #10
    Formidabile L'avatar di micolo_
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Attacco sarebbe utile per i tuoi centrocampisti e per la punta (potresti farlo, direi, fino a portare a ET l'attaccante 24enne), non per le ali, essendo Colpo di Testa (quelle Veloci e Imprevedibili si giovano di attacco per lo Special event gol), se non in ottica livello tattica tiri da fuori (e special event tiro da fuori se un giorno avranno bei Calci piazzati).
    Con 30 milioni puoi fare tanto a mio avviso. Secondo me potresti prendere due centrocampisti con una base di difesa e due crossatori con una base di difesa; dei centrocampisti (che sceglierei 15 in regia) uno lo prenderei Potente, così un domani è un potenziale Mediano. Per base di difesa intendo... il meglio o quasi, compatibilmente con le finanze. Direi che un 8-9 sarebbe già ottimo, se trovi meno pazienza. Occhio, se possibile, anche a un po' di passaggi, e alle specialità giuste. Un altro tipo di giocatore che potresti prendere (secondo me al posto di un terzino) è un futuro marcatore: compri un potente monoskill 13-14 in difesa e lo cresci. Tra l'altro un 13-14 difesa penso possa già marcare con discreto profitto in V.

  11. #11
    Disastroso
    Data Registrazione
    Oct 2020
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Premesso che ti ringrazio anticipatamente perché sono tutti consigli utili, per le due ali, le nazionali maggiori comunque mi hanno chiesto di portare attacco a 6/7 ed i cc anche un pochino oltre....quindi allenarli fino a portare l'attaccante 24enne a ET sarebbe comunque nel progetto...resta da decidere se farlo prima di difesa.... Magari facendo così alla vendita dell'attaccante ci ricavo qualcosa in più,ma non credo chissà che perché ci vorrà un stagione o quasi per fargli fare lo scatto. Per gli acquisti dei difensori centrali/terzini (o mediani/marcatori che siano), come mai 15 regia(e suppongo 15 cross per i terzini) ed un valore relativamente basso di difesa? Non sarebbe più indicato prenderli, non so 12-12 o 13-11 difesa regia/cross? Dovendomi servire come difensori, e supponendo di allenare difesa per un paio di stagioni

  12. #12
    Formidabile L'avatar di micolo_
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da davy86 Visualizza Messaggio
    Premesso che ti ringrazio anticipatamente perché sono tutti consigli utili, per le due ali, le nazionali maggiori comunque mi hanno chiesto di portare attacco a 6/7 ed i cc anche un pochino oltre....quindi allenarli fino a portare l'attaccante 24enne a ET sarebbe comunque nel progetto...resta da decidere se farlo prima di difesa.... Magari facendo così alla vendita dell'attaccante ci ricavo qualcosa in più, ma non credo chissà che perché ci vorrà un stagione o quasi per fargli fare lo scatto. Per gli acquisti dei difensori centrali/terzini (o mediani/marcatori che siano), come mai 15 regia(e suppongo 15 cross per i terzini) ed un valore relativamente basso di difesa? Non sarebbe più indicato prenderli, non so 12-12 o 13-11 difesa regia/cross? Dovendomi servire come difensori, e supponendo di allenare difesa per un paio di stagioni
    Sì, probabilmente hai ragione tu, meglio una soluzione più equilibrata, io pensavo in chiave un po' troppo offensiva (del tipo: prendili tosti in quel che non alleni e a difesa ci pensi tu). Anche perché insomma, in V ci vuoi giustamente restare. Puoi fare anche un mix, magari prendendo un giocatore con meno difesa e più cross o regia.
    Per quanto riguarda l'allenamento, se vuoi fare anche attacco, sconsiglio di iniziare da difesa, visto che l'attaccante invecchierebbe senza crescere.
    Le nazionali immagino ti abbiano chiesto un po' d'attacco per fare Tiri da fuori, a meno che non mi sia perso qualcosa a livello di skill e contributi (trovi tutto qua sul forum nell'Unwritten manual).

  13. #13
    Disastroso
    Data Registrazione
    Oct 2020
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Si mi hanno chiesto un pò di attacco per i tiri da fuori e....in caso...per convertire qualche palla gol sfruttando la loro specialità (CdT e Imprevedibile). Nono ovviamente inizierei da attacco. Anzi ti dirò, mi hai (mi sono) convinto. Questa stagione proverò a salire (o comunque fare un buon piazzamento) allenando attacco, purtroppo due giocatori giocheranno fuori posizione, ma credo che per come sono, 7-8 stelle le garantiranno comunque (anche giocando attaccante difensivo) e poi cambio radicale o semi radicale il prossimo anno passando a difesa e vendendo l'attaccante ET...da valutare se 4-5-1 o 5-5-0. Aspetto delucidazioni migliori su questo modulo anche se da quanto mi sembra di campire, non è adatto al 100% alla tipologia di giocatori che ho e comunque dovrei allenare un pò anche CP

  14. #14
    Formidabile L'avatar di micolo_
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da davy86 Visualizza Messaggio
    Si mi hanno chiesto un pò di attacco per i tiri da fuori e....in caso...per convertire qualche palla gol sfruttando la loro specialità (CdT e Imprevedibile). Nono ovviamente inizierei da attacco. Anzi ti dirò, mi hai (mi sono) convinto. Questa stagione proverò a salire (o comunque fare un buon piazzamento) allenando attacco, purtroppo due giocatori giocheranno fuori posizione, ma credo che per come sono, 7-8 stelle le garantiranno comunque (anche giocando attaccante difensivo) e poi cambio radicale o semi radicale il prossimo anno passando a difesa e vendendo l'attaccante ET...da valutare se 4-5-1 o 5-5-0. Aspetto delucidazioni migliori su questo modulo anche se da quanto mi sembra di campire, non è adatto al 100% alla tipologia di giocatori che ho e comunque dovrei allenare un pò anche CP
    5-5-0 parecchio difensivo, 4-5-1 più pungente, per quanto abbottonato. Forse valuti anche di andare verso Tiri da fuori. In ogni caso per ora buon allenamento in attacco!
    Ultima modifica di micolo_; 22-11-2022 alle 11:18

  15. #15
    Disastroso
    Data Registrazione
    Oct 2020
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Grazie, devo giusto aspettare qualche settimana ed inizierò, credo 3, max 4 che fanno gli scatti necessari. Mi compro un terzino e gioco come se volessi provare a vincere la serie e poi a metà campionato vedo come procedere. Grazie delle dritte

  16. #16
    Formidabile L'avatar di micolo_
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da davy86 Visualizza Messaggio
    Grazie, devo giusto aspettare qualche settimana ed inizierò, credo 3, max 4 che fanno gli scatti necessari. Mi compro un terzino e gioco come se volessi provare a vincere la serie e poi a metà campionato vedo come procedere. Grazie delle dritte
    figurati, magari centri la promozione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •