Cookie Consent by Free Privacy Policy website [CALCIO] Serie A 2013/2014 - Pagina 165
Pagina 165 di 182 PrimaPrima ... 65 115 155 163 164 165 166 167 175 ... UltimaUltima
Risultati da 3,281 a 3,300 di 3629

Discussione: [CALCIO] Serie A 2013/2014

  1. #3281
    Extraterrestre L'avatar di Hendeling
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,805

    Predefinito

    Un grande personaggio che mi mancherà davvero.
    *

  2. #3282
    Martin Mystere L'avatar di aed1248
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    17,080

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nails74 Visualizza Messaggio
    L’offesa agli ebrei con lo sconto dell’udito difettoso

    IL FATTO QUOTIDIANO (F. COLOMBO) -*Il messaggio della giustizia sportiva è passato: state attenti a cori e striscioni contro squadre di calcio avversarie o sgradite. Potreste pagarla cara, tipo con la chiusura della curva. Ma un bel coro di insulto agli ebrei costa poco. La Giustizia sportiva, dati i tempi, vi fa uno sconto. Per tuonare come estremo insulto allo stadio della Juventus il grido “siete tutti una massa di ebrei”, la vostra squadra se la cava con una multa di euro 25 mila (presumibilmente più Iva).

    Forse è un po’ troppo dire che si tratta di una multa di incoraggiamento. Ma francamentedisturba la motivazione. Che è questa: i tre collaboratori della Procura federale*“pur strategicamente posizionati”*sul terreno sportivo, non hanno “compiutamente percepito” il tuono di insulti costruiti intorno alla parola*“ebreo”. Si poteva anche dire che quel giorno c’era vento o che, sfortunatamente, erano state scelte postazioni sbagliate per i tre specialisti di insulti sportivi. Sostenere che tutti e tre*“non hanno percepito, pur essendo...”*è*una brutta trovata, quasi un insulto dopo l’insulto. Ovvero è una giustificazione come fumare al cinema con la motivazione “da questa parte non si legge la scritta”.

    La verità è che, secondo questa giustizia sportiva, l’insulto antisemita costa poco, costa ciò che in inglese si chiamerebbe un toke n un puro simbolo del pagare pegno tanto per dire“ragazzi, mi raccomando, la prossima volta un po’ di creanza”. Cosa può dire il giudice sportivo Tosel? Che il giorno in cui a scuola hanno parlato delle leggi razziali non era in classe? Oppure, con le ispirate parole di Vittorio Emanuele, per grazia di Dio mai diventato re della Nazione, che*“le leggi razziali sono state ben poca cosa?”. Poiché quei pesanti insulti antisemiti di curva sono stati uditi da tutti e hanno fatto ampie escursioni in Rete, dove ha trovato il giudice il modo di separare lorecchio infelicemente inadatto dei suoi “verificatori” dalla vistosa prova che il fatto nella realtà è accaduto davvero?*

    Persino in un processo penale vale per giudice ciò che una folla può testimoniare o una registrazione documenta, anche contro la parola di carabinieri disattenti. Non vi dà l’impressione che l’infastidito giudice sportivo abbia scelto il sapere poco come strada comoda e veloce? Però, a pensarci bene, neanche questa interpretazione funziona. Delle due l’una. O i cori antisemiti ci sono stati (e si direbbe anche dall’au - sculto imperfetto ma non assente, dei “colla - boratori” che “qualcosa hanno sentito”) e allora la multa è così piccola da essere un’offesa in più agli ebrei italiani, come dire*“ma che altro volete da me? Siete voi che siete ebrei!”. Oppure non ci sono stati, e allora un solo euro di multa è una prepotenza a cui la Juventus dovrebbe opporsi, perché ingiustamente condannato il comportamento della sua tifoseria che non ha affatto urlato offese non tollerabili.

    Che senso ha applicare lo sconto a causa dell’udito difettoso dei tre della procura?*Il reato sportivo (cosa grave quando l'insulto è a un popolo, più grave e inaccettabile quando avviene in Italia, Paese co-autore e co-esecutore delle leggi razziali applicate prima di tutto contro i suoi cittadini) o c’è o non c’è, non può essere un mezzo reato. Se si potesse ridicolizzare un comportamento così profondamente errato, si potrebbe ricordare la barzelletta della ragazza “un po’ in - cinta”. Ma persino la barzelletta diceva, alla fine, che la ragazza era incinta davvero. E persino il percorso contorto del giudice sportivo ci dice che il fatto è avvenuto. E allora si può dire in modo chiaro e sicuro che due cose sono indecenti: ciò che è avvenuto allo stadio e la condanna con lo sconto che ne è seguita. A chi, giunto a questo punto della lettura, avesse il dubbio (magari perché è stato compagno di scuola del giudice federale, assente come lui nel giorno in cui si è parlato delle leggi razziali) che c’è un’enfasi eccessiva in ciò che sto scrivendo, aggiungo questa breve nota finale. L’insulto collettivo, pubblico e sostanzialmente impunito a tutto un popolo, ha sempre preceduto ciò che è accaduto in tutta Europa contro gli ebrei. Nel momento in cui stiamo discutendo di questo episodio apparentemente piccolo, le elezioni ungheresi hanno appena dato ampia maggioranza a un partito fortemente antisemita (in un importante Paese europeo in cui altri partiti concorrono con lo stesso sentimento), e in Francia.
    Che sentenza strana, a voler pensar male si potrebbe dedurre che non volevano chiudere lo stadio alla juve per la celebrazione della stella.


    Intanto Conte dimostra che la juve non gli ha cambiato solo la pettinatura

    (TREVISO, 10 giugno 2007) L’Arezzo vince 3-1 sul campo del Treviso (già salvo), ma non basta per evitare la C1. La classifica assegna oggi la retrocessione agli uomini di Conte, ma l’Arezzo spera ancora di risalire, a questo punto per i playout, confidando nel Tar che in settimana (forse già domani) dovrebbe esprimersi sul ricorso contro i 6 punti di penalizzazione. ATTACCO ALLA JUVE - Una vittoria che lascia l’amaro in bocca ad Antonio Conte, il suo tecnico, la cui reazione è quella che non ti aspetti. “C’è profonda delusione e profonda amarezza, rispetto tanto i tifosi juventini ma ho poco rispetto per la squadra”. Ha dichiarato l’ex bianconero, per anni centrocampista della Juve, deluso per la retrocessione dell’Arezzo a causa della sconfitta casalinga della sua ex squadra con lo Spezia. “Retrocedere così fa male però mi fa capire cose che già sapevo…Nel calcio si parla tanto, tutti sono bravi a parlare, adesso sembrava che i cattivi fossero fuori e che adesso ci fosse un calcio pulito, infatti siamo contenti tutti, evviva questo calcio pulito”.

    FATTORE PADOIN - A scatenare la reazione di Conte è stato il gol segnato da Padoin al novantesimo di Juventus-Spezia che ha regalato tre punti ai liguri che conquistano i playout, condannando così l’Arezzo alla retrocessione.

    BLANC REAGISCE - Immediata la risposta della Juve. “Quando qualcuno è molto deluso può dire cose di cui poi magari si pente – ha dichiarato l’a.d. bianconero Jean-Claude Blanc -. Penso che chi ha visto questa partita non avrà nessun dubbio. Se dobbiamo dare al calcio un’immagine diversa, prima di fare commenti del genere bisogna pensarci a lungo e guardare un pò più lontano”.

    gazzetta.it



    Un saluto anche al caro Boskov
    In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...

  3. #3283
    Divino L'avatar di azteca
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Providenciales TC
    Messaggi
    12,031

    Predefinito

    atalanta gol in leggero fuorigioco


  4. #3284
    MODERATORE L'avatar di ZiDad
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Monterotondo (RM)
    Messaggi
    13,610

    Predefinito



    L'importante è partecipare, ma se nun vinco rosico


  5. #3285
    Fuoriclasse L'avatar di vavar
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    out
    Messaggi
    1,682

    Predefinito

    Una perla di saggezza

  6. #3286
    Martin Mystere L'avatar di aed1248
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    17,080

    Predefinito

    un po' come le chiacchiere da bar che qualcuno poi è stato chiamato a discutere in un'aula di tribunale
    In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...

  7. #3287
    MODERATORE L'avatar di ZiDad
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Monterotondo (RM)
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    E intanto a Catania si discute sulla possibilità di schierare la Primavera domenica...
    L'importante è partecipare, ma se nun vinco rosico


  8. #3288
    Martin Mystere L'avatar di aed1248
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    17,080

    Predefinito

    Nel dopo gara contro il Verona, dove il Catania è stato sconfitto per 4-0, il tecnico degli etnei Maurizio Pellegrino ha parlato del futuro: “Mi aspettavo una reazione di orgoglio, invece siamo stati deludenti su tutti i fronti. Mi chiedete se contro la Roma giocherò con la Primavera? No, io invece dico che gli stessi protagonisti di questa situazione devono tornare in mischia al Massimino, prendersi i fischi, perché questa maglia e questa società meritano rispetto

    l'unica cosa certa è che la società metterà le curve a 5€ e le tribune a 10 per cercare di riempire lo stadio.
    In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...

  9. #3289
    Divino L'avatar di azteca
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Providenciales TC
    Messaggi
    12,031

    Predefinito

    pure i calendari son truccati, l'atalanta per il terzo anno di fila parteciperà alla festa scudetto gobbico

  10. #3290
    Sovrannaturale L'avatar di ValerioBertotto
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    2,745

    Predefinito

    Damato coniglio...
    "AL'E' DI BANT PROVA' A INSEGNAI AL MUS...SI PIERT TIMP E SI INFASTIDIS LE BESTIE"

  11. #3291
    Fuoriclasse L'avatar di mauro07
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Manzano(UD)
    Messaggi
    1,769

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ValerioBertotto Visualizza Messaggio
    Damato coniglio...
    Chiellini non merita mai gialli o falli fischiati contro.... Santo subito!!!
    www.fallensword.com/?ref=1573325
    Discussione su Aiuto e proposte: Abbattiamo questo muro!

  12. #3292
    ADMIN
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    15,162

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da azteca Visualizza Messaggio
    pure i calendari son truccati, l'atalanta per il terzo anno di fila parteciperà alla festa scudetto gobbico
    almeno quest'anno non c'è l'addio di Del Piero
    campioni della HTita CUP stagione 26
    vincitori de "Il cucchiaio di legno II" in sokker
    vincitori de "Il cucchiaio di legno III" in sokker ex aequo con Dampyr


    GRAURRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
    REXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

  13. #3293
    ADMIN L'avatar di teppic
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    8,981

    Predefinito

    Quante giornate hanno dato a robinho con la prova TV?
    Damn the soul of your dead ancestors


  14. #3294
    ADMIN
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    15,162

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Teppic Visualizza Messaggio
    Quante giornate hanno dato a robinho con la prova TV?
    in quel caso però sarebbe stato un favore al milan
    campioni della HTita CUP stagione 26
    vincitori de "Il cucchiaio di legno II" in sokker
    vincitori de "Il cucchiaio di legno III" in sokker ex aequo con Dampyr


    GRAURRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
    REXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

  15. #3295
    Fuoriclasse L'avatar di mauro07
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Manzano(UD)
    Messaggi
    1,769

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Teppic Visualizza Messaggio
    Quante giornate hanno dato a robinho con la prova TV?
    per cosa?? mica ha alzato i gomiti o le mani come voi romanisti
    www.fallensword.com/?ref=1573325
    Discussione su Aiuto e proposte: Abbattiamo questo muro!

  16. #3296
    Martin Mystere L'avatar di aed1248
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    17,080

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ValerioBertotto Visualizza Messaggio
    Damato coniglio...
    Citazione Originariamente Scritto da mauro07 Visualizza Messaggio
    Chiellini non merita mai gialli o falli fischiati contro.... Santo subito!!!
    Tutto regolare
    In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...

  17. #3297
    Titanico L'avatar di Nails74
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,813

    Predefinito

    Conte "Io sono sereno visto che mi trovo a +8 sulla seconda. Credo che nervoso possano essere altri che inseguono e che dovrebbero stare attenti a quello che dicono".

    Minchiaaaaaaaaa bisogna stare attenti.....
    Stag 34: IV.12
    Stag 28/33: 5°,3°,5°,2°,1°,1° in V.173
    Stag 24/27: 5°,5°,2°,1° in VI.589
    Stag 23 2° in VII.121

    A mio parere, la grande popolarità che ha il calcio nel mondo non è dovuta alle farmacie o agli uffici finanziari, bensì al fatto che in ogni piazza in ogni angolo del mondo c'è un bambino che gioca e si diverte con un pallone tra i piedi. Ma il calcio, oggi, è sempre più un'industria e sempre meno un giocoZdenek Zeman

    http://www.papclems.com/loghi/zemandland12.gif
    by papclems

  18. #3298
    ADMIN L'avatar di teppic
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    8,981

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mauro07 Visualizza Messaggio
    per cosa?? mica ha alzato i gomiti o le mani come voi romanisti
    Ma quindi è più violenta la manata di destro dell'intervento di robinho?
    Damn the soul of your dead ancestors


  19. #3299
    Martin Mystere L'avatar di aed1248
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    17,080

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Teppic Visualizza Messaggio
    Ma quindi è più violenta la manata di destro dell'intervento di robinho?
    Era più rigore il mani di Ogbonna
    In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...

  20. #3300
    ADMIN
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    15,162

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da azteca Visualizza Messaggio
    atalanta gol in leggero fuorigioco

    latri

    sebbene giovi ricordare che fantaDe Luca da Varese non è mai in fuorigioco
    campioni della HTita CUP stagione 26
    vincitori de "Il cucchiaio di legno II" in sokker
    vincitori de "Il cucchiaio di legno III" in sokker ex aequo con Dampyr


    GRAURRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
    REXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •