A dir la verità secondo i moviolisti entrambi i falli di mano non erano rigori. Poi per me ogni fallo di mano in area, volontario o no, e ogni furoigioco (passivo o no) andrebbe sanzionato, così si evitano inutili problemi e chiacchiericci
Vavar Rivers in BB
Chi erano i moviolisti che hai sentito? Nedved e Andrea Agnelli?
Quello di vidal è clamorosamente rigore per il semplice motivo che la mano va verso la palla e non viceversa. Rigore e Giallo.
Quello di lichtmanolesta è meno evidente però lui salta a braccia larghe aumentando la superficie del corpo, poco importa che non veda la palla, lui salta con le braccia a croce. Diciamo che questo non è scandaloso, ma se lo sommi a 2 gol in fuorigioco e un fallo di mano allucinante di vidal allora si, è scandaloso. Anche Toni va detto che segna in fuorigioco, io infatti il gol di Tevez non lo prenderei come capo d'accusa, mi pare avanti di poco, ma Llorente è 1 metro avanti ed impedisce al difensore di prendere la palla, quindi è attivo come posizione.
In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...
che notoriamente scrivono sul giornale filo-juventino gazzetta dello sport
"Verona-Juve: Tevez e Toni, gol irregolari. Niente rigori su Vidal e Lichtsteiner
Tanti episodi e due certezze: irregolari il 2-0 di Tevez e l’1-2 di Toni. Entrambi i gol viziati da fuorigioco non visti dall’assistente Stallone. Parliamo di situazioni non facili, ma gli errori restano. Nel primo caso l’argentino scatta un attimo prima, forse più semplice la seconda azione perché la posizione viziata di Toni nasce dopo una punizione. Condivisibile, invece, la valutazione di Stallone sul vantaggio Juve. Vero, sul tiro di Asamoah c’è il fuorigioco di Llorente, ma secondo noi è giusto non considerarlo attivo anche se lo spagnolo è molto vicino alla traiettoria del pallone.
Il portiere Rafael, però, non sembra per nulla disturbato e compie la sua parata senza interferenze. Il Verona richiede anche due rigori: il dubbio maggiore è per il mani di Vidal, che non fa nulla per evitare l’impatto in mischia, ma è difficile dimostrarne la volontarietà. Giusto non intervenire sul tocco di Lichtsteiner nel recupero: il difensore salta con Toni e il movimento del braccio è congruo con questa azione. La palla poi gli finisce sul braccio (largo), ma l’involontarietà è evidente: le nuove direttive Fifa (vedi intervista di Busacca alla Gazzetta) hanno “depenalizzato” questi interventi. Ok il gol non dato a Osvaldo: fuorigioco. "
Ladri !!!
Comunque, non ho visto la partita: con chi ce l'ha Conte?
Sono molto intelligente. Riesco a contare fino a 20.... nudo fino a 21 !
![]()
Stagione 41: V.78
Stagione 40: vincitore del Chiappozzo d'Oro.
questo commento di moviola è ridicolo. Vidal da una manata al pallone, come si fa a dire che non si può dimostrarne la volontarietà? Vabbè, sarò io a vedere sempre le cose a favore della juve
In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...
Guarda, tevez e toni sono chiaramente in fuorigioco, su llorente se ne può discutere ma secondo me è ininfluente, per i falli di mani quello di vidal direi che c'è, quello di lichmerda direi di no. Tutto sommato un pessimo arbitraggio, ma visto che hanno pareggiato non me la sento di dire che hanno rubato![]()
Damn the soul of your dead ancestors
Stag 34: IV.12
Stag 28/33: 5°,3°,5°,2°,1°,1° in V.173
Stag 24/27: 5°,5°,2°,1° in VI.589
Stag 23 2° in VII.121
A mio parere, la grande popolarità che ha il calcio nel mondo non è dovuta alle farmacie o agli uffici finanziari, bensì al fatto che in ogni piazza in ogni angolo del mondo c'è un bambino che gioca e si diverte con un pallone tra i piedi. Ma il calcio, oggi, è sempre più un'industria e sempre meno un giocoZdenek Zeman
http://www.papclems.com/loghi/zemandland12.gif
by papclems
era una bella giornata, mi sveglio come tutti i pomeriggi, tranquillo entro nel forum... Niente! Non c'è niente! Guardo la mia firma: Vuoto! Nulla! Deserto! Ho pensato: ma che?, ma come?, ma chi cazzo? Mi hanno fregato le mie figurine! Ora, io spero che tra voi ci sia il ladro così che possa sentire quanto ho da dirgli: CORNUTO! erano le mie figurine...
Vavar Rivers in BB
Stag 34: IV.12
Stag 28/33: 5°,3°,5°,2°,1°,1° in V.173
Stag 24/27: 5°,5°,2°,1° in VI.589
Stag 23 2° in VII.121
A mio parere, la grande popolarità che ha il calcio nel mondo non è dovuta alle farmacie o agli uffici finanziari, bensì al fatto che in ogni piazza in ogni angolo del mondo c'è un bambino che gioca e si diverte con un pallone tra i piedi. Ma il calcio, oggi, è sempre più un'industria e sempre meno un giocoZdenek Zeman
http://www.papclems.com/loghi/zemandland12.gif
by papclems
Si però certe volte siete incredibili, ma come fai a prendere nicchi come metro di valutazione?
Nicchi: "Verona-Juve? Arbitraggio senza errori!"
Con due goal in fuorigioco e un'altro con un fuorigioco che si poteva fischiare, due falli di mano dei quali uno piuttosto solare.
E ripeto, in questo caso penso che il risultato di pareggio vada benissimo per noi, perchè anche se l'arbitro non avesse sbagliato nulla dubito che il verona sarebbe uscito con più di un punto.
Damn the soul of your dead ancestors
Semplicemente perchè è il capo degli arbitri. Se lo metto in dubbio, metto in dubbio tutto il funzionamento del gioco. Siccome parto dal presupposto che sia corretto (seppur possa sbagliare) e che ne sa sicuramente più di me, prendo atto delle sue parole (che posso più o meno condividere). Però lo faccio sempre, non guardo i colori delle squadre su cui parla.
Poi non capisco prechè prendsela sempre e solo con gli arbitri, guardare i gioocatori che fanno le vaccate in campo no? Oppure gli allenatori strambi in panchina? Chissà perchè quando si perde è sempre colpa degli arbitri!
Vavar Rivers in BB
campioni della HTita CUP stagione 26
vincitori de "Il cucchiaio di legno II" in sokkervincitori de "Il cucchiaio di legno III" in sokker ex aequo con Dampyr
GRAURRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRREXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Vavar Rivers in BB
secondo me Teppic è una boiata
campioni della HTita CUP stagione 26
vincitori de "Il cucchiaio di legno II" in sokkervincitori de "Il cucchiaio di legno III" in sokker ex aequo con Dampyr
GRAURRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRREXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX