Cookie Consent by Free Privacy Policy website [CALCIO] Serie A 2013/2014 - Pagina 72
Pagina 72 di 182 PrimaPrima ... 22 62 70 71 72 73 74 82 122 172 ... UltimaUltima
Risultati da 1,421 a 1,440 di 3629

Discussione: [CALCIO] Serie A 2013/2014

Martin Mystere L'avatar di aed1248

Predefinito

Ognuno si faccia la propria idea, il dato di fatto è anche che a quei tifosi, pur provvisti di regolare tessera, è stato vietato di accedere allo stadio. Qualcosa è di troppo o inutile, il divieto o la tessera. Giudicate voi
    (questo non giustificherebbe in alcun modo minacce, ma darebbe un senso alla protesta. Se ci sono stati atti violenti o intimidatori lo stabilirà un giudice, non un sentito dire)
    In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...

ADMIN

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aed1248 Visualizza Messaggio
    Ognuno si faccia la propria idea, il dato di fatto è anche che a quei tifosi, pur provvisti di regolare tessera, è stato vietato di accedere allo stadio. Qualcosa è di troppo o inutile, il divieto o la tessera. Giudicate voi
    (questo non giustificherebbe in alcun modo minacce, ma darebbe un senso alla protesta. Se ci sono stati atti violenti o intimidatori lo stabilirà un giudice, non un sentito dire)
    ci manca solo la giustificazione poi allora si potrà fare davvero tutto

e sto parlando della sceneggiata in campo per cui spero arriveranno sanzioni esemplari
    campioni della HTita CUP stagione 26
    vincitori de "Il cucchiaio di legno II" in sokker
    vincitori de "Il cucchiaio di legno III" in sokker ex aequo con Dampyr

GRAURRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
    REXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Sovrannaturale L'avatar di ValerioBertotto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fantaluca Visualizza Messaggio

e sto parlando della sceneggiata in campo per cui spero arriveranno sanzioni esemplari
    assolutamente.

E quei disonesti di Gubbio? Ne vogliamo parlare? Pensavo che il peggiore lo avessimo qui
    "AL'E' DI BANT PROVA' A INSEGNAI AL MUS...SI PIERT TIMP E SI INFASTIDIS LE BESTIE"

MODERATORE L'avatar di Palo FC

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da anzul Visualizza Messaggio
    Non è stato chiesto ai tesserati della Nocerina Calcio, bensì al calciatore della Salernitana Matteo Guazzo, questa la risposta:

Quello che ho visto è stata una cosa a dir poco sgradevole, perché non penso debbano vedere queste cose per una partita di calcio. Io ho visto dei ragazzi piangere nel tunnel prima di entrare in campo, nemmeno volevano entrare in campo, e poi ci hanno riferito che erano stati minacciati dai propri tifosi che non volevano che la partita si giocasse.
    Non è che ce l’hanno detto, ma lo si leggeva negli occhi. Io ho visto gente piangere, è stata una cosa che mi ha toccato il cuore perché è una cosa incredibile. Mi sono immedesimato in loro, poteva capitare a noi, a qualsiasi altro giocatore, non è stata una bella cosa. In una domenica di sport, in una domenica di calcio, per quanto un derby, una partita importante, penso che queste cose non debbano accadere.
    Sotto queste minacce sicuramente non era facile affrontare una partita, loro erano demoralizzati, distrutti, c’erano comunque anche ragazzi giovani che non hanno mai vissuto queste cose, quindi non è stato facile per loro. Mi è dispiaciuto, sono tornato a casa molto deluso e amareggiato da quello che ho visto ieri.
    Comunque io continuo a non capire nulla di questa storia.

Senti i tifosi della Nocerina, dicono che sono perseguitati dal questore (ma un motivo ci sarà, magari anche idiota, magari anche di colpa del questore stesso, ma perchè?), dicono che loro Madre Teresa di Calcutta gli fa le pippe dal gran che sono pacifici, dicono che volevano un gesto eclatante dalla società.

Che già per me è una stupidaggine: i giocatori giocano a calcio, che si preoccupino di scendere in campo e giocare. Tutto il resto è fuffa: azioni di solidarietà, dimostrazioni di non si sa che cosa, gesti per... Che c'entrano con il giocare a calcio? Perchè sempre mescolare le cose?
    Volete protestare? Fate una manifestazione di piazza autorizzata.

Senti gli altri, gli Ultras minacciano e tengono in scacco la società.

cioè boh.

The Palo FC 1989 official Blog: un sacco di notizie serisssssime

Citazione Originariamente Scritto da Teppic
    Ci penserà la vita a bannarlo...

Infradito L'avatar di Calimar

Predefinito

Curve chiuse allo Juventus Stadium. La decisione del giudice sportivo Gianpaolo Tosel arriva dopo i cori anti napoletani di ieri sera durante la sfida fra i campioni d’Italia e il Napoli.
    Le offese, espressione di discriminazione territoriale, sono state urlate da entrambe le curve bianconere che resteranno chiuse per la sfida in agenda il prossimo primo dicembre contro l’Udinese.
    La Juve giocherà anche con la sola curva Sud deserta la partita contro il Sassuolo del 14 dicembre perchè il settore in questione era già stato sanzionato per lo stesso motivo due settimane fa in occasione della gara fra i bianconeri ed il Genoa, ma con la pena sospesa: visto che i fatti si sono ripetuti entro un anno, la condizionale decade e la sanzione diventa effettiva in aggiunta a quella nuova. lastampa.iT

quindi si ha la conferma che si possono distruggere bagni, ferire 4 persone, lanciare buste di piscio verso la tribuna (per 2 anni di seguito) e non succede nulla, ma a nominare napoli ci si ritrova con 2 settori squalificati
    Sono molto intelligente. Riesco a contare fino a 20.... nudo fino a 21 !

Stagione 41: V.78

Stagione 40: vincitore del Chiappozzo d'Oro.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Calimar Visualizza Messaggio
    Curve chiuse allo Juventus Stadium. La decisione del giudice sportivo Gianpaolo Tosel arriva dopo i cori anti napoletani di ieri sera durante la sfida fra i campioni d’Italia e il Napoli.
    Le offese, espressione di discriminazione territoriale, sono state urlate da entrambe le curve bianconere che resteranno chiuse per la sfida in agenda il prossimo primo dicembre contro l’Udinese.
    La Juve giocherà anche con la sola curva Sud deserta la partita contro il Sassuolo del 14 dicembre perchè il settore in questione era già stato sanzionato per lo stesso motivo due settimane fa in occasione della gara fra i bianconeri ed il Genoa, ma con la pena sospesa: visto che i fatti si sono ripetuti entro un anno, la condizionale decade e la sanzione diventa effettiva in aggiunta a quella nuova. lastampa.iT

quindi si ha la conferma che si possono distruggere bagni, ferire 4 persone, lanciare buste di piscio verso la tribuna (per 2 anni di seguito) e non succede nulla, ma a nominare napoli ci si ritrova con 2 settori squalificati
    Il Napoli ha preso 50.000 € di multa.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Palo FC Visualizza Messaggio
    Il Napoli ha preso 50.000 € di multa.
    noi mi pare 60k, abbiam vinto anche qui

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fantaluca Visualizza Messaggio

Comunque io continuo a non capire nulla di questa storia.

Senti i tifosi della Nocerina, dicono che sono perseguitati dal questore (ma un motivo ci sarà, magari anche idiota, magari anche di colpa del questore stesso, ma perchè?), dicono che loro Madre Teresa di Calcutta gli fa le pippe dal gran che sono pacifici, dicono che volevano un gesto eclatante dalla società.

Che già per me è una stupidaggine: i giocatori giocano a calcio, che si preoccupino di scendere in campo e giocare. Tutto il resto è fuffa: azioni di solidarietà, dimostrazioni di non si sa che cosa, gesti per... Che c'entrano con il giocare a calcio? Perchè sempre mescolare le cose?
    Volete protestare? Fate una manifestazione di piazza autorizzata.

Senti gli altri, gli Ultras minacciano e tengono in scacco la società.

cioè boh.
    Secondo me vanno divise le questioni, l'inutilità della tessera e la pericolosità di certi elementi. Sulla prima credo che essendo l'unica nazione al mondo ad adottarla, essendo l'unica nazione con i biglietti nominativi, avendo gli stessi identici problemi degli utlimi anni, credo sia acclarato che sarebbe il caso di pensionarla in favore di qualcosa di più funzionale e meno burocratico.
    Sulla pericolosità di certi "tifosi" penso debbano intervernire le autorità, qui si prescinde dal lato sportivo, il problema è a monte (eventualmente) e sta nella minaccia non nella farsa, che è la conseguenza. Ora la cosa più semplice è demonizzare i tifosi della nocerina, facilissimo, basta scrivere articoli a fuoco incrociato e servizi TV ed ecco fatto, abbiamo "trovato" il male del calcio. Nessuno però si chiede come mai sia permesso (se così fosse) a questi signori di fare quello che gli pare e come mai pur avendo aderito alla direttiva ministeriale della TdT (e quindi per definizione esenti da reati da stadio) non possano accedere allo stadio.
    Io prima di sparare sentenze ragionerei un filino di più

Sovrannaturale L'avatar di luca89

Predefinito

tutti a lamentarsi degli arbitri qua...
    ma il rigorista dell'inter è ancora mazzola?
    12 giornate, 0 rigori a favore, 3 contro...
    Stagione 35: 6° in X.3740 Stagione 36: 1° in X.3740 Stagione 37: 1° in IX.1521
    Stagione 38: 3 in VIII.1158 Stagione 39: 1° in VIII.1158 Stagione 40: 4 in VII.752
    Stagione 41: 1 in VII.752 Stagione 42: 4 in VI.243 Stagione 43: 1° in VI.243
    Stagione 44: 2° in V.154 Stagione 45: ?? in V.154

Predefinito

va' che strano... sicuramente erano solo vitamine
    Citazione Originariamente Scritto da il fatto quotidiano
    P. Ziliani) - Un’intera squadra che a fine partita viene sottoposta a controllo antidoping: 11 giocatori su 11, mai successo nella storia. Un’intera squadra che a licenziamento avvenuto accusa l’allenatore: “Voleva darci troppi farmaci”. Se è vero che errare è umano e perseverare è diabolico, c’è qualcosa di sinistro nel comportamento di Fabrizio Ravanelli, l’ex Penna Bianca che dopo una gloriosa carriera da bomber si era messo in testa di diventare allenatore. Due anni a insegnar calcio ai bimbi della Juventus, poi a 44 anni ecco l’Ajaccio che gli offre la panchina. E lui accetta, a patto che il club ingaggi anche Ventrone, il preparatore atletico della Juve di Lippi e braccio destro del famigerato Agricola finito sotto processo, con Giraudo, per doping e frode sportiva. Un processo chiusosi nel 2007 con la Cassazione che ritiene provata l’illecita somministrazione di farmaci, eccezion fatta per l’Epo, annulla l’assoluzione pronunciata in Appello ma dichiara prescritto il reato. Cento giorni dopo la firma, l’avventura di Ravanelli in Corsica è già al capolinea. Avventura da dimenticare.

Non tanto per il licenziamento arrivato pochi giorni fa con l’Ajaccio ultimo (7 punti in 12 partite), quanto per le accuse che i giocatori hanno lanciato al tecnico. A cominciare dal difensore Cédric Hengbart: “Ci consigliavano di prendere quelle cose (creatina, amminoacidi, omega 3, idrato di carbone e altro ancora, ndr) e io sono stato tra i pochi a rifiutarmi: ho 33 anni, una carriera alle spalle e non la chiudo certo cominciando a impasticcarmi”.

Che ci fosse qualcosa di poco chiaro, nelle “pratiche da spogliatoio” che il duo Ra-Ve incoraggiava lo sospettava anche la Federazione: che sabato 21 settembre, al termine di Rennes- Ajaccio 2-0, aveva sottoposto a controllo tutti i giocatori scesi in campo: Rennes compreso, tanto per non fare differenze. E chissà se ad alimentare la diffidenza aveva contribuito la voce, rilanciata dal dr. J.P. Monedard, autore del libro Il doping nel calcio, di un Ravanelli dedito al consumo di cocaina ai tempi in cui giocava nel Marsiglia (97-99), accusa peraltro mai provata.

DI CERTO, rivedere oggi su Youtube il filmato di Un giorno in Pretura con Ravanelli che risponde goffo alle domande del giudice Casalbore nel processo di Torino fa un certo effetto. Fabrizio ammette di aver fatto uso di creatina, fatto flebo di esafosfina e Tad 600 e di aver assunto Samyr. Incalzato da Casalbore, nega di aver mai sofferto di problemi psicologici (Agricola aveva parlato di Samyr assunto per lo stress dovuto alla nascita del figlio) e di patologie al cervello (Ravanelli assumeva il Liposom forte con cui vengono curati pazienti con alterazioni metaboliche cerebrali). Insomma: cominciata male, la prima esperienza di Ravanelli allenatore è finita peggio. E siccome c’è già chi adombra sviluppi imbarazzanti del feuilleton, forse è il caso che Penna Bianca torni a darsi al ciclismo. Anni fa ha fondato l’Umbria Cycling Team: insista con le due ruote. A patto che non gli venga in mente d’ingaggiare, come preparatore atletico, Lance Armstrong.
    Il buon (a far cosa non lo ho ancora capito) ziliani nel commentare l'articolo uscito su Le Monde fa due cose "errate":
    1. aggiunge tra parentesi e con la "ndr" un misto di sostanze legali e/o illegali a seconda della quantità che ne viene somministrata
    2. dimentica di citare che insieme a Ventrone viene portato all'Ajaccio come capo dello staff che si occupa dell'alimentazione tale Fabrizio Angelini che tra le altre cose era anche alla roma l'anno scorso

Citazione Originariamente Scritto da goldrake11 Visualizza Messaggio
    Crash io credo che nessuno abbia detto che era un fuorigioco nettissimo, ma solo che il fuorigioco c'era.
    Però ti faccio una domanda, in queste 12 partite quanti sono gli episodi dubbi nelle partite della Juve e quanti di quesi sono stati fischiati contro?

Io ricordo oltre al goal di Paloschi clamoroso, il fuorigioco di Tevez contro il torino, il rigore al limite contro il Genoa e il fuorigioco di ieri.
    Verissimo, sono tutte situazioni al limite, ma guarda un pò, MAI fischiate contro ma sempre a favore...
    Sempre 4 punti col chievo e col torino, aspettiamo che si compensino gli "errori" arbitrali
    goldrake non era riferito a te in particolare ma alle "certezze" che ci sono. Per dire dopo averlo rivisto una 40ina di volte io non ho ancora capito se e di quanto è in fuorigioco Llorente e in quest'ottica non lo considero uno sbaglio.
    Poi intendiamoci...di cosa parliamo quando ci riferiamo ad episodi dubbi? la mancata espulsione di Immobile nel primo tempo contro il torino è un episodio dubbio? la mancata espulsione di Aquilani sempre nel primo tempo contro la fiorentina è un episodio dubbio? il mancato rigore alla prima giornata per fallo di Costa su Pogba (si era già in vantaggio) è un episodio dubbio?
    Ripeto...l'unico episodio clamorosamente a favore è quello di Paloschi perchè a voler essere pignoli sul fuorigioco di tevez nel derby ci sarebbe il rigore per trattenuta proprio su di lui.
    Detto questo se invece ti riferisci al fatto che abbiamo avuto la fortuna che due situazioni al limite (genoa e napoli) ci siano girate bene, hai perfettamente ragione, ma anche quest'anno ho contato almeno 3-4 fuorigioco che non c'erano fischiati alla juve e che non finiscono nelle moviole.
    Non entro nel merito dei favori di napoli e roma perchè tanto è un discorso perso in partenza...ho letto difendere il rigore di Borriello contro il napoli ma non ho letto nemmeno un piccolo dubbio su un fallo di Castan su Sansone in samp-roma per dire la prima che mi viene in mente

Citazione Originariamente Scritto da macedone Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda i cori razzisti o di discriminazione territoriale non so se Napoli merda napoli cooera ecc. Oppure Vesuvio lavali con il fuoco possano essere considerati in un modo o in un altro e tutto sommato è di poco conto... che ci sia una parte di questo paese che abbia una retrocultura razzista è innegabile come che un'altra abbia la sindrome di Stoccolma...

ma tant'è...

ci sono poi anche visioni diverse... per alcuni il tifo è una questione di appartenenza territoriale... per altri no...

prendo a prestito uno scritto di Corsa su questa cosa facendo una premessa (che mi pare di aver già fatto ieri). Gli ultras della juve se la sono cercata e sapevano benissimo quali sarebbero state le conseguenze...lo hanno fatto scientificamente e già questo di suo è una STRONZATA che merita di essere punita.

Citazione Originariamente Scritto da Antonio Corsa
    Quindi: se si canta cori alla "Lavali col fuoco", "Uccidete questi bastardi" e "Terremotati" ti danno 50.000 € di multa più 1 turno senza le due Curve (e devi scontare pure la precedente sospensiva della pena di 1 turno senza Sud); se lanci 5 "petardi ad alto potenziale" (cit.) e svariati "oggetti contundenti di varia natura, creando panico e costringendo quattro persone a ricorrere alle cure sanitarie" (cit.) solo 50.000 € di multa e via. E i danni alla Juventus Stadium non li paga nessuno. Mi pare giusto. Questo è il calcio che volete, tenetevelo. Quello che il 20 vs 1 di Milano vale meno di un coro. Quello che il lancio di piscio, bulloni eccetera non scandalizzano nessun ministro. Io ne faccio a meno.

P.S. Chiariamoci: non sto difendendo niente e nessuno, ma è una cosa troppo ipocrita. Io le mie figlie allo stadio non ce le mando per non far vivere loro quanto vissuto dal figlio di Alberto Scotta 'Panoz', non per i cori. Il nemico delle famiglie è la violenza, non la maleducazione. Poi in un mondo perfetto non ci sarebbe nè l'una nè l'altra cosa. In uno imperfetto come questo, si dà il giusto peso alle due cose.
    Citazione Originariamente Scritto da goldrake11 Visualizza Messaggio
    A parte che tuttonapoli è ridicolo, ma poi perchè tu guardi tuttonapoli???
    Poi scusatemi se provo qualche dubbio su questa foto, non si vede per niente se è il momento in cui Tevez tocca il pallone, non fate i Dampyr della situazione
    Cmq vi state aggrappando più voi che noi ad un fuorigioco, io sto cercando di far passare un altro messaggio, ma dato che voi avete l'animo sporco volete fare le vittime e cercate un qualcosa che non c'è
    qua mi offendi
    ...ho postato la foto in attesa del video (http://youtu.be/ieDfLgTr1eY al secondo 27-28)...e mi sono andato a vedere anche il fotogramma successivo (quello in cui compare la palla deviata da tevez quindi presumibilmente già partita), in questo caso apre fuorigioco di qualche centimetro (detto questo il tuo messaggio a me è chiarissimo ed è coerente con quanto hai sempre affermato negli anni, ossia anche se fosse errore non è giudicabile come errore)

Beh, un rigore negato ed un gol viziato da fallo non saranno il rigore di dechamps su gautieri, il gol di bierhoff a torino, quello a empoli ecc ecc. Quello che mi da fastidio è la tendenza... sono sempre le stesse squadre ad essere in credito con gli errori arbitrali. Menomale che c'è stato un processo a metterlo agli atti, altrimenti si parla sempre di piagnoni, ma ripeto, un domani che la roma, la fiorentina o l'udinese vinceranno 3-4 scudetti a testa grazie (anche) all'operato degli arbitri allora ne riparleremo. Per adesso io vedo una squadra a cui è sempre andata bene, con rigori, fuorigioco e cartellini. Io posso anche dire che ieri ho riperso i 2 punti insperati di udine, non che siano stati rubati, però alla fine mi manca sempre un'espulsione di berardi e l'episodio di ljajic che ancora non sono riuscito a rivedere in TV.
    Il problema è che per anni si sono coperte volutamente delle magnagne, visto che anche gli opinionisti ed i moviolisti venivano "educati" su cosa dire in TV, poi vabbè, ognuno crede che la propria squadra sia linda e pinta e infatti al primo arbitraggio non a favore in europa scatta un pianto collettivo nazionale che neanche le cascate del niagara
    esatto menomale che c'è un processo che mette agli atti che non ci sono evidenze di alterazione del campionato sportivo 2004-05

“…trattandosi di reato di tentativo (la frode sportiva ndr.) questo non ha la necessità della conferma, che il dibattimento in verità non ha dato, del procurato effetto di alterazione del risultato finale del campionato di calcio 2004/2005 a beneficio di questo o quel contendente”.

qui trovi l'intera sentenza (561 pagine se hai tempo e voglia di leggerla)

Quanto a Ljajic si tuffa due volte
    05/05/15 3 sul campo
    04/07/2011 L'onestà prescritta
    ...e siccome ogni promessa è debito...l'Atletico Vecchie Spugne porta bene...decisamente bene!!!

ADMIN L'avatar di teppic

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Crash and Burn Visualizza Messaggio
    Ti quoto solo questo
    Damn the soul of your dead ancestors

Predefinito

ok, mi sono tolto il dubbio su Ljajic, sul primo ero sicuro, in quello in cui ha preso il giallo non tanto e volevo rivederlo, ma non l'ho trovato.

per il resto non ci siamo :nono:

ADMIN

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da luca89 Visualizza Messaggio
    tutti a lamentarsi degli arbitri qua...
    ma il rigorista dell'inter è ancora mazzola?
    12 giornate, 0 rigori a favore, 3 contro...
    con tutti quelli che avete rubato tra mancini e mofrinho direi che siete a posto ancora per i prossimi 6 o 7 anni
    campioni della HTita CUP stagione 26
    vincitori de "Il cucchiaio di legno II" in sokker
    vincitori de "Il cucchiaio di legno III" in sokker ex aequo con Dampyr

GRAURRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
    REXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Predefinito

Sulla pericolosità di certi "tifosi" penso debbano intervernire le autorità, qui si prescinde dal lato sportivo, il problema è a monte (eventualmente) e sta nella minaccia non nella farsa, che è la conseguenza.
    Però perchè i tifosi "veri", o quelli che si proclamano tali tipo "sì siamo ultra, ma non facciamo male a nessuno anzi aiutiamo le vecchiette ad attraversare la strada", che detestano i violenti, che i cattivi sono sempre poche unità e li isoliamo subito (cit.), non fanno un beneamato ca**o, mai?

Perchè sono i giocatori che devono protestare in maniera imbarazzante, roba che io darei loro una squalifica a vita?

Perchè tu, Tifo Organizzato, che sei così buono e fai tanto il bene del mondo, del calcio di una volta (mica di quello delle multinazionali di Sky, delle pay-tv ecc ecc.) non sei riuscito a mandare via a calci questa gentaglia, se sono così pochi? Perchè aspetti che lo facciano le forze dell'ordine se non sono in grado?

Io il tifo del calcio, questo, continuo veramente a non capirlo.

Anzi dico che se per ogni partita bisogna stare a fare patteggiamenti con i capi ultra, polizie ovunque per tenere d'occhio tutti ecc. ecc., bene fa il questore a lasciare tutti a casa.

Predefinito

Però perchè i tifosi "veri", o quelli che si proclamano tali tipo "sì siamo ultra, ma non facciamo male a nessuno anzi aiutiamo le vecchiette ad attraversare la strada", che detestano i violenti, che i cattivi sono sempre poche unità e li isoliamo subito (cit.), non fanno un beneamato ca**o, mai?

Perchè sono i giocatori che devono protestare in maniera imbarazzante, roba che io darei loro una squalifica a vita?

Perchè tu, Tifo Organizzato, che sei così buono e fai tanto il bene del mondo, del calcio di una volta (mica di quello delle multinazionali di Sky, delle pay-tv ecc ecc.) non sei riuscito a mandare via a calci questa gentaglia, se sono così pochi? Perchè aspetti che lo facciano le forze dell'ordine se non sono in grado?

Io il tifo del calcio, questo, continuo veramente a non capirlo.

Anzi dico che se per ogni partita bisogna stare a fare patteggiamenti con i capi ultra, polizie ovunque per tenere d'occhio tutti ecc. ecc., bene fa il questore a lasciare tutti a casa.
    Il discorso è ben più complesso, ma non troppo più complicato. Ti assicuro che allo stadio c'è sempre la digos (almeno per le partite della Roma) e sanno benissimo chi sono gli elementi da isolare e da monitorare, il problema è che nel 99% dei casi è gente che non ha nulla da perdere e allora, una persona "normale" perchè si dovrebbe mettere a fare a botte (discutere proprio non se ne parla ), per salvare cosa? Si era detto mai più partite in notturna (dopo Raciti) e adesso si giocano di sera almeno 3 partite a settimana. Si era detto che con la tessera del tifoso non ci sarebbero stati più problemi di ordine pubblico, invece gli scontri ci sono uguali e sono aumentati i divieti. Tutto questo A PAGAMENTO dei tifosi. Si parla tanto che il calcio è ostaggio dei tifosi, io direi esattamente il contrario visto che si va allo stadio ad orari improbabili, vengono spostate le partite con pochissimo preavviso, non ti fanno accedere allo stadio per "colpa" di manifestazioni, possibili scontri ecc.
    Il problema IMHO è che si fa di tutto per non intervenire, fino a quando non ci scappa il morto, nel vero senso della parola. Ma di fatto, e non voglio dire che i tifosi sono i buoni e le istutuzioni sono i cattivi, cosa è migliorato dopo i tragici fatti di Catania? Ci si dimentica anche di un altro povero tifoso, di Ascoli, se non erro. Il problema non è stato affatto risolto dalla TdT, semplicemente camuffato. Ora nello stadio non c'è più la polizia ma solo steward, che non possono intervenire. Vai allo stadio e sembra di andare a piazza tienanmen, all'estero non è così e all'estero, non è che si menano meno che da noi.

Predefinito

aggiungo una piccola cosina sulle sanzioni di Tosel...
    Tosel ha dapprima inventato di sana pianta le esimenti (non previste nella norma: un giudice ha legiferato attivamente!), e ora ha interpretato (perchè la norma era scritta male e non specificava) che la parcellizzazione non si applica alla sospensiva, ovvero che l'avviso "alla prossima niente più sospensiva" vale per tutti e non per il singolo settore che si rende protagonista per la prima volta di uno "sgarro". Quindi la Nord è stata chiusa perchè si era avvisata la Sud, ma doveva saperlo anche la Nord. E, nessuno lo dice, così facendo ha stabilito di fatto che nella paradossale situazione in cui un club dovesse fare cori razzisti solo in trasferta, verrebbe comunque punito con sospensiva anche lo stadio. Quale settore non si sa (o meglio si sa...la curva degli ultras), ma sospensiva.

e una cosina sugli ultras...oggi è scoppiato il caso nocerina...ma se in serie A (no dico...in serie A) i capi ultras vengono ricevuti a milanello a colloquio privato con i giocatori e allenatore, posso facilmente immaginare cosa succede in lega pro o nelle categorie inferiori.
    05/05/15 3 sul campo
    04/07/2011 L'onestà prescritta
    ...e siccome ogni promessa è debito...l'Atletico Vecchie Spugne porta bene...decisamente bene!!!

Trottolino amoroso Dudu Dadada L'avatar di anzul

Predefinito

e una cosina sugli ultras...oggi è scoppiato il caso nocerina...ma se in serie A (no dico...in serie A) i capi ultras vengono ricevuti a milanello a colloquio privato con i giocatori e allenatore, posso facilmente immaginare cosa succede in lega pro o nelle categorie inferiori.
    Hai centrato il segno... nelle serie minori succede che se vuoi comprare una società, prima ti conviene accordarti con i capi (o sedicenti tali) ultras e pagarli (le modalità sono molteplici, anche legali, tipo assegnando appalti pubblici come, ad esempio, il posizionamento delle transenne fuori dallo stadio in occasione delle partite)
    Se non lo fai ti trovi i bastoni fra le ruote in ogni operazione e contestazioni ogni volta che la squadra vince 1-0 anzichè 3-0
    Parlo per conoscenza diretta, non per passaparola... e gli esempi citati sono reali, non metaforici

Detto questo, un conto è uno scambio di favori (supporto della tifoseria in cambio di denaro) che in Italia è all'ordine del giorno, altra cosa è minacciare di morte ragazzini 20enni che non pensano ad altro se non a giocare a calcio
    era una bella giornata, mi sveglio come tutti i pomeriggi, tranquillo entro nel forum... Niente! Non c'è niente! Guardo la mia firma: Vuoto! Nulla! Deserto! Ho pensato: ma che?, ma come?, ma chi cazzo? Mi hanno fregato le mie figurine! Ora, io spero che tra voi ci sia il ladro così che possa sentire quanto ho da dirgli: CORNUTO! erano le mie figurine...

Utopico L'avatar di macedone

Predefinito

Il discorso Nocerina se è così è assurdo e per porvi fine basta vietargli andare in trasferta per tutto l'anno e chiudere lo stadio per sei mesi... e vedi se succede più una cosa del genere...

Per quanto riguarda i commentatori e i commenti sul razzismo sono sempre mediocri come i giornalisti che li fanno... giustissimo punire chi sfonda i bagni e lancia oggetti la soluzione è semplice jmpedire le trasferte. Per 6 mesi ovunque. Ma questa mancanza non centra niente con i cori razzisti in assenza di questo ad ingiustizia si andrebbe ad aggiungere altra ingiustizia. Molto semplice.

abbasta co'sto feisbuc
    adotta anche tu uno juventino
    disse la vecchia signora "30 sul campo 20 di bocca"

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da macedone Visualizza Messaggio
    Ma questa mancanza non centra niente con i cori razzisti in assenza di questo ad ingiustizia si andrebbe ad aggiungere altra ingiustizia. Molto semplice.
    quindi i cori contro il napoli sono razzisti ?

Sovrannaturale L'avatar di ValerioBertotto

Predefinito

ah sì? pensavo uno ci fosse. In tal caso non si può recriminare granchè. Anzi, a questo punto il mancato doppio giallo al cocco di Delio
    "AL'E' DI BANT PROVA' A INSEGNAI AL MUS...SI PIERT TIMP E SI INFASTIDIS LE BESTIE"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •