Cookie Consent by Free Privacy Policy website [CALCIO] Serie A 2013/2014 - Pagina 41
Pagina 41 di 182 PrimaPrima ... 31 39 40 41 42 43 51 91 141 ... UltimaUltima
Risultati da 801 a 820 di 3629

Discussione: [CALCIO] Serie A 2013/2014

Sovrannaturale L'avatar di luca89

Predefinito

Roma fortunata anche nel male...con Totti in campo quella punizione pjanic non la tirava

Piccolo OT: Ma il gol dello 0-2 del Leverkusen??
    Stagione 35: 6° in X.3740 Stagione 36: 1° in X.3740 Stagione 37: 1° in IX.1521
    Stagione 38: 3 in VIII.1158 Stagione 39: 1° in VIII.1158 Stagione 40: 4 in VII.752
    Stagione 41: 1 in VII.752 Stagione 42: 4 in VI.243 Stagione 43: 1° in VI.243
    Stagione 44: 2° in V.154 Stagione 45: ?? in V.154

Utopico L'avatar di goldrake11

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lodone Visualizza Messaggio
    Guarda.....ti do ragione sul fatto che il Napoli non abbia giocato male (buonissimo mi sembra esagerato), ti do ragione sul fatto che il rigore non ci fosse anche se a velocità normale sembra palese (al replay vedi Borriello che si tira Cannavaro addosso ) ma non puoi dire che la Roma non abbia giocato in maniera intelligente, nè recriminare sull'assenza di Higuain.

Fino all'uscita di Totti la partita è stata molto equilibrata e anzi l'unica occasione della partita l'aveva costruita la Roma, e se Gervinho non becca lo specchio è solo per sue carenze tecniche.
    Esce Totti e c'è un momento di sbandamento generale in cui subiamo di fila l'azione di Pandev e quella di Insigne. Poi Pjanic si inventa quella punizione e cambia la partita.

Nel secondo tempo la Roma gioca come deve giocare una squadra nella sua situazione (molti giocatori stanchi, Totti fuori, il contropiedista Gervinho fuori dopo poco), senza avere la superbia di voler fare la partita ma difendendosi con ordine......è un assedio territoriale ma il Napoli al tiro ci arriva solo da fuori con De Sanctis comunque sulla traiettoria. Un po' poco per dire "buonissimo" Napoli.
    La scusa di Benitez "eh ma stavano tutti in difesa" come se fosse proibito da qualche regolamento non regge. Se vuoi giocare senza tatticismi vai in Spagna ad allenare. Nel frattempo, tra l'altro, si fa male anche Gervinho che in quel momento della partita era l'arma perfetta per le ripartenze in contropiede.

Poi il rigore e l'espulsione chiudono definitivamente la partita.
    Ti dico cosa intendo io per buonissimo Napoli. Sulla carta era una partita difficile per entrambi e noi eravamo con 2 giocatori fuori ruolo (pandev e mesto) e per almeno 40 minuti il Napoli ha avuto il controllo della partita e considerando che la partita è durata effettivamente 70 minuti circa sono pienamente soddisfatto della prestazione della squadra. Sul secondo tempo sono d'accordo con te e infatti l'ho scritto che anche se vi abbiamo chiuso per circa 20 minuti cmq non abbiamo tirato nello specchio. Sulla risposta di Benitez più che una giustificazione credo sia stata una spiegazione alla domanda che il Napoli aveva tirato poco in porta nella seconda frazione. Con una squadra chiusa come la roma e senza l'attaccante di riferimento è effettivamente molto difficile.

Recriminare sull'assenza di Higuain non ha senso visto che la partita cambia radicalmente quando la Roma perde Totti, Roma che subisce pure l'infortunio di Gervinho nel momento in cui sarebbe stato più utile. Palesi poi le condizioni precarie di Strootman e Maicon e lo sbandamento iniziale della riserva Dodò quando il Napoli aveva più spazi. Voi a parte Mesto e Pandev stavate in formazione tipo e sono convinto che se la Champions fosse stata ieri e la Roma martedì, Higuain sarebbe sceso in campo dal primo minuto ieri sera.
    Attenzione, io non recrimino sull'assenza di Higuain per giustificare la sconfitta, come ti ho scritto sopra io considero che anche se eravamo senza l'attaccante di riferimento e senza un terzino sinistro di ruolo, abbiamo giocato cmq una buona partita. Poi su Maicon sinceramente non l'ho visto con il freno a mano tirato e il momento di sbandamento se manca un giocatore come totti lo puoi avere nelle azioni offensive, ma le occasioni avute dal Napoli non credo siano dettate dalla sua assenza. Per dirti, è stata più determinante ai fini del risultato l'uscita di Britos che quella di Totti.

Se poi vogliamo confrontare le fasi difensive di Roma e Napoli per me è proprio lì dove avete perso. Va bene l'occasione di Pandev in cui Castan sbaglia il fuorigioco, per il resto però, anche nel I tempo, la Roma si è difesa sempre con ordine.
    Il Napoli sull'occasione di Gervinho aveva le maglie larghissime, si distrae in maniera colpevole sull'occasione di De Rossi nel secondo tempo (tra l'altro l'occasione più pericolosa di tutto il secondo tempo a ben vedere) e se Ljajic non fosse egoista Florenzi si sarebbe trovato solo davanti a Reina.....poi Cannavaro ci mette del suo commettendo un fallo senza senso su Gervinho (primo giallo e gol su punizione) e facendosi prendere la posizione in area da Borriello come un novellino alle prime armi (rigore e secondo giallo).

Tutto questo per dire che la Roma forse non ha meritato la vittoria, ma dire buonissimo Napoli mi sembra veramente esagerato.
    Mi hai elencato alcune azioni che fanno parte del post rigore e sinceramente quelle non le tengo in considerazione. Io proprio della fase difensiva della mia squadra non mi posso lamentare dato che ieri abbiamo subito 2 goal su calci piazzati, mentre ti ripeto, per me una squadra che ha la solidità difensiva della roma non può mai concedere un'occasione del genere ad un attaccante della squadra avversaria, ma oltre a questo si è visto bene che sui tagli degli esterni andavate molto in difficoltà (soprattutto sul lato di Dodò). Nel secondo tempo l'attenzione difensiva è aumentata ma credo sia anche naturale, devi difendere un vantaggio contro una squadra cmq forte tecnicamente e sicuramente non avete Zeman in panchina che anche sull'1 a 0 in una partita del genere decide di attaccare con 7 uomini

Citazione Originariamente Scritto da Teppic Visualizza Messaggio
    Tutto quasi giusto, in realtà nel primo tempo c'è l'occasione di testa di de rossi su angolo che è quasi un goal sbagliato, e tre quattro tiri da fuori (gervinho, strootman, maicon e pianjc). Per il resto un buona roma nella prima mezzora, fino all'infortunio di totti, poi siamo andati in confusione ed abbiamo lasciato due clamorose occasioni al napoli sbagliando il fuorigioco. Poi è stato bravo pianjc a chiudere in vantaggio. Il secondo tempo tanto napoli, ma garcia anche stavolta ha organizzato bene la squadra non permettendo mai ad insigne e callejon di andare sul fondo e concedendo solo tiri da fuori ben coperti dai difensori. Il rigore direi che non c'è ma non è certo inventato, nel senso che a velocità normale era chiaramente rigore e cmq l'errore, più che il fallo, di cannavaro è evidente.

La partita più fortunata delle 8, ma sicuramente era l'avversario più forte...bene così...e annatelevaapianderculo.
    Tutto giusto, e sinceramente avevo dimenticato il colpo di testa di De Rossi (anche se non lo definirei goal mangiato), ma è cmq un tiro che viene da un calcio piazzato, per il resto, come ti ho detto io, diversi tiri da fuori ma sempre fuori lo specchio. Io credo di non dire una stronzata sul fatto che se segna Pandev o ancora di più se Insigne cade e non continua adesso stiamo parlando di un'altra partita e di un Napoli sicuramente superiore, ma si sa, con i se e con i ma non si fa la storia
    Su Cannavaro l'ho detto stesso io e ho risposto cmq a Lodone, per me non è assolutamente rigore, però lui è cmq un cazzone che si fa anticipare nel movimento e perde la posizione, a velocità naturale l'arbitro può cadere in errore e sinceramente credo che li sia più l'errore del giudice di porta che ha più visuale ed è più facilitato nel vedere la trattenuta di Borriello.

Citazione Originariamente Scritto da ZiDad Visualizza Messaggio
    Beh... io il Napoli me lo aspettavo sfavillante, anche senza Higuain... invece probabilmente Benitez non ha giocato le carte giuste, una squadra che dovrebbe stravincere il campionato non gioca come ieri sera... Per me giocare bene è un'altra cosa, avrei detto che ha giocato bene se fosse stata una squadra da metà classifica (che sò, il Milan... la Lazio... ) ma dal Napoli mi aspettavo mooolto di più!
    L'intelligenza della Roma sta nel far correre tanto la palla (e Gervinho...), spegnendo la partita nei momenti di difficoltà, ma l'intelligenza in questo tipo di partite è importantissima, e la Roma ha vinto, secondo me, meritatamente.

Nel calcio spesso vige la legge del goal sbagliato goal subito, e nelle due occasioni di Pandev e Insigne non sono goal sfiorati, ma goal mangiati!

Nota a margine, per me il centrocampo della Roma è oggi il migliore d'Italia...
    Il napoli ha invece giocato come doveva, giocare contro questa roma all'olimpico non è facile, nel primo tempo ha concesso veramente poco e ha sfruttato gli spazi e i tagli degli esterni, meglio di questo non si poteva fare, nel secondo anche se sei sotto hai cmq schiacciato la Roma nella sua area costringendola solo a qualche contropiede innocuo, più di questo sinceramente non credo si poteva fare. Non so che intendi per essere più sfavillante. Ripeto, se segna Pandev stiamo parlando di un altro Napoli e di un'altra partita.
    Insigne non si mangia il goal, ma semplicemente subisce fallo da Maicon e per continuare l'azione è costretto a defilarsi leggermente perdendo più spazio libero per calciare in porta...

Ci sono 2 cose di cui non posso fare a meno: il sesso e il NAPOLI!!!

Trottolino amoroso Dudu Dadada L'avatar di anzul

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ZiDad Visualizza Messaggio
    Nota a margine, per me il centrocampo della Roma è oggi il migliore d'Italia...
    Beh... rispetto a Pirlo-Vidal-Marchisio-Pogba non lo so...
    Rispetto a Birsa-Muntari-DeJong invece ti do ragione
    era una bella giornata, mi sveglio come tutti i pomeriggi, tranquillo entro nel forum... Niente! Non c'è niente! Guardo la mia firma: Vuoto! Nulla! Deserto! Ho pensato: ma che?, ma come?, ma chi cazzo? Mi hanno fregato le mie figurine! Ora, io spero che tra voi ci sia il ladro così che possa sentire quanto ho da dirgli: CORNUTO! erano le mie figurine...

Titanico L'avatar di Nails74

Predefinito

Analisi corrette, se la Roma avesse dominato sarebbe una squadra pronta anche per la CL.
    Una cosa però il rigore c'è, la cintura di Cannavaro è evidente.
    Stag 34: IV.12
    Stag 28/33: 5°,3°,5°,2°,1°,1° in V.173
    Stag 24/27: 5°,5°,2°,1° in VI.589
    Stag 23 2° in VII.121

A mio parere, la grande popolarità che ha il calcio nel mondo non è dovuta alle farmacie o agli uffici finanziari, bensì al fatto che in ogni piazza in ogni angolo del mondo c'è un bambino che gioca e si diverte con un pallone tra i piedi. Ma il calcio, oggi, è sempre più un'industria e sempre meno un giocoZdenek Zeman

http://www.papclems.com/loghi/zemandland12.gif
    by papclems

ADMIN

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nails74 Visualizza Messaggio
    Analisi corrette, se la Roma avesse dominato sarebbe una squadra pronta anche per la CL.
    però Borriello sta in piedi... e poi, mentre guarda il cross, c'è questo

poi si butta

l'avessero dato alla juve
    campioni della HTita CUP stagione 26
    vincitori de "Il cucchiaio di legno II" in sokker
    vincitori de "Il cucchiaio di legno III" in sokker ex aequo con Dampyr

GRAURRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
    REXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fantaluca Visualizza Messaggio
    però Borriello sta in piedi... e poi, mentre guarda il cross, c'è questo

poi si butta

l'avessero dato alla juve
    Appunto, rigore che non c'è come non c'era quello contro l'Inter anche se in entrambi i casi (soprattutto quello contro l'inter) difficili da vedere. Diciamo che nelle ultime 2 partite la Roma pur giocando bene è abbastanza fortunata negli episodi, dobbiamo vedere fin quando durerà...

Divino L'avatar di azteca

Predefinito

e diciamolo pure: ladri

ADMIN

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da goldrake11 Visualizza Messaggio
    Appunto, rigore che non c'è come non c'era quello contro l'Inter anche se in entrambi i casi (soprattutto quello contro l'inter) difficili da vedere. Diciamo che nelle ultime 2 partite la Roma pur giocando bene è abbastanza fortunata negli episodi, dobbiamo vedere fin quando durerà...
    beh, episodio a parte, ieri il Napoli è stato surclassato per lunghissimi tratti
    se poi Pandev si pappa un gol facile (però è Pandev... cioè cosa ci si deve aspettare?) e Insigne non centra nemmeno lo specchio della porta da 1 metro...

Insigne mi sembra stia mettendo su un egoismo mica da ridere peraltro...

Predefinito

beh, episodio a parte, ieri il Napoli è stato surclassato per lunghissimi tratti

Insigne mi sembra stia mettendo su un egoismo mica da ridere peraltro...
    Mi dispiace ma non sono per niente d'accordo per i motivi che ho spiegato sopra, mentre siceramente ieri insigne non l'ho visto per niente egoista, non ha tirato mai in porta, a parte l'occasione dove era solo davanti a De Sanctis e ha cercato sempre l'assist. Magari gli si può imputare di essere più furbo, perchè sul contatto con Maicon doveva cadere per procurare rigore ed espulsione...

ADMIN

Predefinito

Mi dispiace ma non sono per niente d'accordo per i motivi che ho spiegato sopra, mentre siceramente ieri insigne non l'ho visto per niente egoista, non ha tirato mai in porta, a parte l'occasione dove era solo davanti a De Sanctis e ha cercato sempre l'assist. Magari gli si può imputare di essere più furbo, perchè sul contatto con Maicon doveva cadere per procurare rigore ed espulsione...
    beh, noi non tifiamo napoli, tiè!!! (quasi cit.)

se quello di ieri è un Napoli buono, spero vada avanti così allora

Predefinito

beh, noi non tifiamo napoli, tiè!!! (quasi cit.)

se quello di ieri è un Napoli buono, spero vada avanti così allora
    ma neanche roma, tiè !!!

ADMIN

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da azteca Visualizza Messaggio
    ma neanche roma, tiè !!!
    vattelapijanderculo (cit.)

MODERATORE L'avatar di ZiDad

Predefinito

Insigne mi sembra sia fortissimo fino a che non c'è la porta troppo vicina, segna più facilmente da lontano che nell'area piccola... probabilmente gli si chiedono troppi sacrifici tattici che lo portano ad arrivare stanco e appannato davanti al portiere...

Sul rigore non so se sia più furbo Borriello o più tonto Cannavaro... diciamo 50 e 50... risultato che visivamente è rigore tutta la vita... poi che l'arbitro non veda la prima abbondante trattenuta che l'Italia intera ha visto... ma qui torniamo sul discorso arbitri che da gobbo preferisco evitare...

(La cosa che mi rincuora è che sto leggendo che non sono l'unico a cui il Napoli è sembrato poca roba ieri sera... ho capito gobbo bianconero, ma pure cieco e incompetente... no eh? )
    L'importante è partecipare, ma se nun vinco rosico

Predefinito

zidad gobbo incontinente

la roma dava l'impressione di passare, il napoli no. anzi dava l'impressione di prenderlo

ADMIN

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da azteca Visualizza Messaggio
    zidad gobbo incontinente

Benitez era preoccupato perchè le pizze che aveva ordinato non arrivavano (molte le proteste al quarto uomo indicando l'orologio)
    poi sono arrivate 2 pizze e tutto si è sistemato

Magico L'avatar di lodone

Predefinito

Attenzione, io non recrimino sull'assenza di Higuain per giustificare la sconfitta, come ti ho scritto sopra io considero che anche se eravamo senza l'attaccante di riferimento e senza un terzino sinistro di ruolo, abbiamo giocato cmq una buona partita. Poi su Maicon sinceramente non l'ho visto con il freno a mano tirato e il momento di sbandamento se manca un giocatore come totti lo puoi avere nelle azioni offensive, ma le occasioni avute dal Napoli non credo siano dettate dalla sua assenza. Per dirti, è stata più determinante ai fini del risultato l'uscita di Britos che quella di Totti.

Mi hai elencato alcune azioni che fanno parte del post rigore e sinceramente quelle non le tengo in considerazione. Io proprio della fase difensiva della mia squadra non mi posso lamentare dato che ieri abbiamo subito 2 goal su calci piazzati, mentre ti ripeto, per me una squadra che ha la solidità difensiva della roma non può mai concedere un'occasione del genere ad un attaccante della squadra avversaria, ma oltre a questo si è visto bene che sui tagli degli esterni andavate molto in difficoltà (soprattutto sul lato di Dodò). Nel secondo tempo l'attenzione difensiva è aumentata ma credo sia anche naturale, devi difendere un vantaggio contro una squadra cmq forte tecnicamente e sicuramente non avete Zeman in panchina che anche sull'1 a 0 in una partita del genere decide di attaccare con 7 uomini
    Tutto giusto tranne due cose: la prima in grassetto si commenta da sola.
    Capisco che in difesa il Napoli non abbia grandi rincalzi....per la Roma però il problema dell'uscita di Totti è che ti cambia totalmente la squadra a livello tattico. Ti esce praticamente il trequartista (anche se gioca da finta punta), quello che gestisce il gioco offensivo e rende pericolosi Florenzi e Gervinho grazie ai suoi lanci....ed entra una prima punta che al massimo può fare qualche sponda in fase di costruzione.

La seconda è che tutte le azioni che ti ho citato erano pre-rigore......De Rossi, Gervinho e anche quella mancata di Florenzi. Dopo il rigore Ljaijc ha cinncischiato un paio di volte di fronte l'area col pallone fra i piedi, oppure c'è stata quella con Maicon che si beve Mesto come uno shot di tequila.

Extraterrestre

Predefinito

Quello reclamato sulla caduta di Gervinho (che si è tuffato in modo palese) era + netto. Però questo metro di valutazione mi sta bene, basta tenerlo anche quando non riguarda la Roma.
    11/2/2011: +3359 (400 pagati alla crisi del Giappone)
    11/1/2011: +3270 World Mining: 54 x 59,41 = 3208,14 (split a 6.000)
    Global Opp.: 128,46 x 24,53 = 3151,18 (split a 6000)

ADMIN

Predefinito

2 rigori di fila regalati... si cerca di insidiare il record del milan?

Titanico L'avatar di Nails74

Predefinito

Ma perchè la cintura di Cannavaro non è sufficiente ad invocare il fallo? Boh ....
    Stag 34: IV.12
    Stag 28/33: 5°,3°,5°,2°,1°,1° in V.173
    Stag 24/27: 5°,5°,2°,1° in VI.589
    Stag 23 2° in VII.121

A mio parere, la grande popolarità che ha il calcio nel mondo non è dovuta alle farmacie o agli uffici finanziari, bensì al fatto che in ogni piazza in ogni angolo del mondo c'è un bambino che gioca e si diverte con un pallone tra i piedi. Ma il calcio, oggi, è sempre più un'industria e sempre meno un giocoZdenek Zeman

http://www.papclems.com/loghi/zemandland12.gif
    by papclems

ADMIN

Predefinito

Ma perchè la cintura di Cannavaro non è sufficiente ad invocare il fallo? Boh ....
    no, tanto più che Borriello se ne libera poi aspetta il cross e poi infine si butta mentre cerca di spogliare Pollovaro

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •