Cookie Consent by Free Privacy Policy website Calciomercato 2013/2014 - Pagina 35
Pagina 35 di 62 PrimaPrima ... 25 33 34 35 36 37 45 ... UltimaUltima
Risultati da 681 a 700 di 1223

Discussione: Calciomercato 2013/2014

Extraterrestre

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Teppic Visualizza Messaggio
    Giocano entrambi davanti alla difesa, non hanno compiti di marcatura e devono impostare il gioco.

E queste sono, a mio parere, le similitudini. Quali sono le differenze?
    11/2/2011: +3359 (400 pagati alla crisi del Giappone)
    11/1/2011: +3270 World Mining: 54 x 59,41 = 3208,14 (split a 6.000)
    Global Opp.: 128,46 x 24,53 = 3151,18 (split a 6000)

Utopico L'avatar di goldrake11

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jakethesnake Visualizza Messaggio
    Giocano entrambi davanti alla difesa, non hanno compiti di marcatura e devono impostare il gioco.

La differenza sta che il romanista gioca a centrocampo e il difensore è il perno difensivo di una difesa a 3, e come detto prima nella Juve può andare anche bene saper fare meglio lanci che difendere, ma il perno difensivo è quello che deve guidare gli altri 2 nel fuorigioco, essere sempre uno degli ultimi difensori e cercare di rimediare agli errori degli altri difensori. In queste 3 caratteristiche Bonucci non eccelle di certo...

Ci sono 2 cose di cui non posso fare a meno: il sesso e il NAPOLI!!!

Predefinito

che Bonucci in realtà fa il libero ed è il primo a proporsi per ricevere palla da buffon (dopo pirlo), che solo quando la palla va sugli esterni (Chiellini e Barzagli) si rimette in linea con loro e se c'è la possibilità a quel punto (e solo a quel punto) si ritrova più avanti di loro. In fase di non possesso non esce in marcatura se non per interrompere una transizione (per parlare forbito) e limita enormemente le uscite per gli anticipi, quando la palla va sugli esterni invece Bonucci si occupa di coprire il primo palo in un sistema che prevede scali e diagonali

De Rossi invece (almeno questo è quello che faceva nei due anni passati...st'anno non l'ho ancora vista la roma) si abbassa sulla linea dei difensori centrali (che si allargano). In fase di non possesso a differenza di Bonucci non va sotto la linea dei difensori ma resta più alto facendo praticamente il classico mediano davanti (seppur di poco) alla difesa, schiacciandosi in mezzo solo quando la palla va sugli esterni per il cross e presidiando la zona del dischetto del rigore

posso andare avanti se vuoi
    05/05/15 3 sul campo
    04/07/2011 L'onestà prescritta
    ...e siccome ogni promessa è debito...l'Atletico Vecchie Spugne porta bene...decisamente bene!!!

ADMIN L'avatar di teppic

Predefinito

Ma veramente stiamo paragonando la capacità di bonucci e de rossi di impostare?
    Bonucci imposta come impostano la maggior parte dei difensori moderni, il suo grande vantaggio sono i dieci compagni di squadra che si ritrova, e il sistema di gioco juventus che fa si che quasi nessuna squadra italiana si permetta di pressare i difensori.
    Vediamo quante volte imposta in europa bonucci.

Per dire, nella partita con il livorno castan fa due lanci di 50 metri per florenzi, e sul secondo facciamo goal, ma questo è il massimo che possono fare i difensori.
    Damn the soul of your dead ancestors

Divino L'avatar di danybig82
    Roma Roma Roma core de sta città,unico grande amore..

Predefinito Calciomercato 2013/2014

Citazione Originariamente Scritto da Teppic Visualizza Messaggio

Extraterrestre

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da goldrake11 Visualizza Messaggio
    La differenza sta che il romanista gioca a centrocampo e il difensore è il perno difensivo di una difesa a 3, e come detto prima nella Juve può andare anche bene saper fare meglio lanci che difendere, ma il perno difensivo è quello che deve guidare gli altri 2 nel fuorigioco, essere sempre uno degli ultimi difensori e cercare di rimediare agli errori degli altri difensori. In queste 3 caratteristiche Bonucci non eccelle di certo...
    A me pare che il perno difensivo, che si occupa di rimediare agli errori e che guida il fuorigioco sia Barzagli e non Bonucci.

Predefinito

A me pare che il perno difensivo, che si occupa di rimediare agli errori e che guida il fuorigioco sia Barzagli e non Bonucci.
    Appunto, pensa a quanto è scarso Bonucci
    Io ti ho detto quello che dovrebbe fare un difensore centrale di una difesa a 3 come Bonucci, poi quello che fa lui in un sistema di gioco ben definito è un'altra cosa...

Extraterrestre

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da goldrake11 Visualizza Messaggio
    Appunto, pensa a quanto è scarso Bonucci
    Io ti ho detto quello che dovrebbe fare un difensore centrale di una difesa a 3 come Bonucci, poi quello che fa lui in un sistema di gioco ben definito è un'altra cosa...
    Quello che dico è che per le funzioni che svolge NON E' UN DIFENSORE CENTRALE ma direi più un centrocampista arretrato che all'occorrenza si adatta a difensore aggiunto. Come De Rossi appunto, che magari retrocede un po' meno. Tutto qui. Che poi abbiano un modo un po' diverso di interpretare il ruolo come dice Crash ci sta.

Magnifico L'avatar di rambetto

Predefinito

MA QUANTO VE PIACE PARLA' DE BONUCCI !!!

MODERATORE L'avatar di ZiDad

Predefinito R: Calciomercato 2013/2014

Io sono d'accordo con Crash, Bonucci è un "libero"moderno, probabilmente in tempi di calcio meno fisico sarebbe stato anche uno dei migliori liberi in circolazione...
    L'importante è partecipare, ma se nun vinco rosico

Divino L'avatar di cekkino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ZiDad Visualizza Messaggio
    Io sono d'accordo con Crash, Bonucci è un "libero"moderno, probabilmente in tempi di calcio meno fisico sarebbe stato anche uno dei migliori liberi in circolazione...
    Seeeeeee........il migliore libero nel fare minchiate

Vincitore di 16 campionati giovanili HTIta SerieA con la squadra Dangerous Boys

Magico L'avatar di mjasky

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fantaluca Visualizza Messaggio
    io di difensori che lanciano con la precisione di Bonucci non ne vedo in giro... sicuramente non Mexes e Zapata
    In effetti come li fa lui sui piedi degli avversari non ce n'è

ADMIN L'avatar di teppic

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ZiDad Visualizza Messaggio
    Ma stiamo sempre parlando di leonardo bonucci della juventus giusto?
    Damn the soul of your dead ancestors

Mitico L'avatar di Antonello976

Predefinito

InnamoRADU il ginocchio fa crack ... 2 mesi di stop

Petkovic lo danno incazzato per il mercato
    Dias imbufalito per la mancata convocazione in Europa League (tanto da poter chiede la cessione immediata)

Il Settembre nero è solo agli inizi

La Storia si ripete nn ce so' cazzi
    Ogni vittoria e' sempre stata pagata duramente .... nn poteva certo andar liscia questa poi , che tra la le vittorie e una delle piu' Belle...

E all'orizzonte un eventuale squalifica nella vicenda Mauri ... torna in auge (chiaramente , perchè anche qui la Storia parla chiaro)

Elmetto e scarponi da guerra
    si va in trincea

Uniti nei confronti della Squadra (Felipetto a grande passi corre verso la convocazione col Chievo)

Lontani anni luce da sta SocietàdeMMMMERDA

AVANTILAZIO

P:S. avrei potuto capì 50 post pee Kaka .... ma tutta sta' caciara nei confronti de un signor Manovale .... mi lascia alquanto perplesso

Quanto vale un Uomo? Vale quanto la sua parola .... GIORNALISTi UOMini DI MERDA
    Heysel 29.05.85 hai avuto la forza di giocare... Davanti a 39 morti il coraggio di festeggiare... PLATINI MAIALE da te nessuna morale

Dead man walking L'avatar di ilbarbadatre

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mjasky Visualizza Messaggio
    In effetti come li fa lui sui piedi degli avversari non ce n'è

già che ci siamo fai vedere anche l'altro gol che è parecchio che non se ne parla

Extraterrestre

Predefinito

Quanto sono scarse le altre squadre che con uno così sta al centro della difesa meno battuta del Campionato?

Personalmente sono stra-contento del rendimento di Bonucci, con tutte le sue papere e non lo cambierei con nessun altro centrale italiano o straniero.

Infradito L'avatar di Calimar

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilbarbadatre Visualizza Messaggio
    già che ci siamo fai vedere anche l'altro gol che è parecchio che non se ne parla
    quei gol-non gol... è capitato anche a cesena mi pare di ricordare

Sono molto intelligente. Riesco a contare fino a 20.... nudo fino a 21 !

Stagione 41: V.78

Stagione 40: vincitore del Chiappozzo d'Oro.

Utopico L'avatar di macedone

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Crash and Burn Visualizza Messaggio
    ricominciamo...Bonucci è andato in nazionale quando giocava nel Bari e giocava in una difesa a 4 con Ranocchia.
    Il paragone Ogbonna/Bonucci poi non regge proprio...è come paragonare Albiol a Maggio sono due difensori completamente diversi con il primo che assomiglia molto di più ad un Chiellini con più piede
    Per me uno così che non gioca in una difesa collaudata la nazionale la vedeva con il binocolo... Poi è ovvio che sia soggettivo il giudizio... Ma Bonucci oltre al lancio ( che dite voi perché non gli ho mai visto fare particolari giocate in nazionale) non ha particolare senso della posizione ne è particolarmente veloce... E Ogbonna nella sua posizione potrebbe giocare tranquillamente... Ovviamente ci sono alcuni meccanismi rodati che certamente non vai a toccare... Ma l'anno prossimo secondo me rischia parecchia panchina... Vedremo... Può darsi pure che Ogbonna si rivelerà un flop... Dubito, ma potrebbe essere...

Ultima modifica di macedone; 05-09-2013 alle 16:28
    abbasta co'sto feisbuc
    adotta anche tu uno juventino
    disse la vecchia signora "30 sul campo 20 di bocca"

Fuoriclasse L'avatar di vavar

Predefinito

Bonucci ha un gran piede (in generale) ma come difensore centrale, su azione veloce (quindi quando si trova l'uomo in corsa non filtrato dal centrocampo) è sempre posizionato male e lento a reagire, si mette in una posizione di gambe per la quale viene uccellato al volo soprattutto se l'attaccante non è una super schiappa.

Da qui a dire che è scarso ce ne passa, sicuramente non è un Baresi o un Scirea ma in questo momento a livello italiano non c'è in giro di molto meglio, Ranocchia per esempio ben promettente si è involuto parecchio ultimamente

Predefinito

Quello che dico è che per le funzioni che svolge NON E' UN DIFENSORE CENTRALE ma direi più un centrocampista arretrato che all'occorrenza si adatta a difensore aggiunto. Come De Rossi appunto, che magari retrocede un po' meno. Tutto qui. Che poi abbiano un modo un po' diverso di interpretare il ruolo come dice Crash ci sta.
    Ma è proprio quello il punto che mi sembra che tu per forza non voglia capire. Se leggi anche le conversazioni degli altri capisci che Bonucci E' UN DIFENSORE centrale. Non puoi dire che per qualche lancio che fa non è un difensore centrale, al massimo puoi dire che non è il marcatore principale della squadra, ma è sicuramente diverso

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •